New Golf Company International Golf Group Auckland

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "New Golf Company International Golf Group Auckland"

Transcript

1 LA NEW GOLF COMPANY IL GRUPPO INTERNAZIONALE CHE HA PORTATO IN ITALIA IL GOLF PER TUTTI REALIZZANDO I PRIMI CAMPI DA GOLF PUBBLICI ED ECOLOGICI PRESENTA LE PROPRIE PROPOSTE PROMOZIONALI PER SPONSORIZZAZIONI EFFICACI CON OGNI TIPO DI BUDGET (pag.1)

2 Il Golf pubblico ecologico è un eccellente veicolo promozionale. Il Golf sino ad ora vissuto in Italia come fenomeno esclusivo per la mancanza di campi da Golf pubblici viene oggi per la prima volta posto a disposizione di tutti con la realizzazione da parte del Gruppo internazionale New Golf Company dei primi campi da Golf pubblici che non richiedono iscrizioni annuali ma solo un bassissimo costo partita. Il fatto che sino ad ora in Italia il Golf sia stato proposto solo in circoli privati con costo medio della singola partita di 150 o in alternativa iscrizioni annuali in media da e la necessità di una lunghissima trafila burocratica della durata di un anno per poter fare il proprio primo ingresso sul campo, ha relegato il Golf italiano in una nicchia ristrettissima. Il Golf dei campi pubblici pay & play che viene fruito con la stessa semplicità ed i costi di un cinema permette finalmente anche in Italia la creazione di una larga base di milioni di appassionati che si dedicano settimanalmente al Golf. I campi da Golf ecologici della New Golf Company che non inquinano, non alterano l ambiente e non sprecano acqua non richiedendo irrigazione, trasformano il Golf anche in Italia in un eccellente veicolo promozionale Il Golf pubblico, infatti, viene praticato ovunque da tutti senza limiti di età, condizione fisica e condizione sociale. I costi bassi, l assenza di restrizioni, la possibilità di dosare a piacere l impegno permettono a tutti persino ai cardiopatici la pratica del Golf come vivamente consigliato dai medici. L ultima generazione dei campi veloci permette anche partite di un ora fornendo una pausa relax ed antistress persino nelle giornate di lavoro più intense. I format pubblicitari New Golf Company rappresentano un decisivo supporto promozionale per ogni categoria merceologica, articolandosi su due linee parallele integrabili per ottenere il massimo ritorno pubblicitario: elementi di supporto all attività golfistica eventi specifici con lezioni e tornei semplici e divertenti per i principianti o tecnici per i giocatori di livello. I campi multipercorso (brevetto New Golf Company) consentono infatti facilmente di coniugare la semplicità richiesta da chi si accosta al Golf per la prima volta con le esigenze tecniche dei giocatori evoluti. Alcune promozioni ed in particolare gli eventi possono essere anche concordati fra più di uno sponsor per sinergie che ne aumentano l efficacia contemporaneamente riducendone i costi, permettendo di coniugare sponsorizzazioni piccole e grandi in un unico contenitore. (pag.2)

3 Elementi di supporto all attività golfistica Il Golf possiede caratteristiche uniche. Quelli proposti non sono inutili gadget o volantini da cestinare ma elementi fondamentali per il gioco che catturano costantemente l attenzione del giocatore e vengono conservati come trofei da mostrare o collezionare prolungando nel tempo il messaggio promozionale. (pag.3)

4 MAPPA DEL CAMPO PROMO La mappa del percorso è un compagno importante del giocatore perché fornisce indicazioni fondamentali. Viene consegnata ad ogni giocatore ed è a disposizione di ogni cliente delle strutture di accoglienza del campo (bar, ristorante, albergo, piscina, ecc.) e dei visitatori occasionali. Dopo la partita viene conservata in più esemplari (sacca da Golf, casa, ufficio, auto, ecc.) e frequentemente mostrata a tutti per illustrare le proprie gesta personali rappresentando un veicolo promozionale importante. La mappa viene realizzata a colori in formato A5 orizzontale ( 210 x 148 mm ): fronte: esclusivamente riservato allo sponsor, fornisce ampio spazio ai messaggi promozionali anche complessi e articolati; retro: riporta la mappa del percorso con il logo dello sponsor. Lo sponsor fornisce il proprio logo e la pagina promozionale in formato grafico standard (png, gif, jpg), la stampa e la distribuzione sono a cura della New Golf Company. Su richiesta la New Golf Company può provvedere anche alla composizione e realizzazione grafica. tipologia quantità costo Mappa ,00 Mappa ,00 Mappa ,00 Mappa ,00 Mappa ,00 (pag.4)

5 SCORE CARD PROMO Lo Score Card del percorso è il segnapunti che viene consegnato ad ogni giocatore di Golf per tener conto dei colpi eseguiti nella singola partita a 9 o 18 buche. Riporta su un lato lo schema tabellare che fornisce fondamentali dati sulle singole buche. Per ciascuna buca e percorso viene indicata la distanza (in metri), il par (numero di tiri previsti) ed il numero dei colpi, un dato importante che fornisce la classifica di difficoltà delle buche del campo dalla più complessa (n 1) alla più semplice (n 18). Lo score card viene generalmente compilato individualmente da ogni giocatore oppure ne viene utilizzato uno comune per le coppie e le famiglie. Lo score card viene conservato come promemoria di ogni partita giocata e frequentemente mostrato a compagni di gioco, amici e conoscenti per illustrare il percorso e le proprie gesta personali e rappresenta un veicolo promozionale importante. Lo score card rappresenta anche il documento ufficiale per ottenere l handicap personale acquisibile consegnando 5 o più score card validi alla segreteria del campo. Viene consegnato ad ogni giocatore ed è a disposizione di ogni cliente delle strutture di accoglienza del campo (bar, ristorante, albergo, piscina, ecc.) e dei visitatori occasionali. Adeguatamente validato viene utilizzato anche per distribuire ingressi associati a pacchetti promozionali. Lo score card viene realizzato a colori in formato A6 orizzontale ( 148 x 105 mm ), consegnato piano è destinato ad essere piegato a metà a libro quindi contiene una superficie interna costituita dalla tabella segnapunti e i dati tecnici e un lato copertina con gli spazi per lo sponsor unite a logo, coordinate e regole speciali del campo. Lo sponsor fornisce il proprio logo ed il messaggio promozionale in formato grafico standard (png, gif, jpg) per la prima copertina ( 74 x 105 mm circa esclusi bordi ), la stampa e la distribuzione sono a cura della New Golf Company. Su richiesta la New Golf Company può provvedere anche alla composizione e realizzazione grafica. tipologia quantità costo Score ,00 Score ,00 Score ,00 Score ,00 Score ,00 (pag.5)

6 PALLE DA GOLF PROMO Le palline costituiscono l elemento basilare del gioco e costituiscono un eccellente veicolo promozionale perché ricercate e collezionate anche dai non giocatori. La palla da Golf incuriosisce ed affascina viene spesso mostrata come trofeo da giocatori e non. Le palle da Golf si consumano per l uso e vanno sostituite dopo alcune partite perché si ovalizzano impercettibilmente perdendo equilibrio. Inoltre le palline frequentemente vengono perdute in campo e altrettanto spesso ritrovate da giocatori diversi creando un ciclo di passaggi infinito. A differenza dei palloni da calcio, basket, ecc. e anche delle palle da tennis sempre recuperati e riutilizzati, nel Golf ogni giocatore o aspirante tale necessita di acquistare palle praticamente ad ogni partita, e le palle da Golf costituiscono anche un oggetto regalo elegante e ricercato. Vengono vendute al pro shop cioè il negozio del campo sia singolarmente che in scatole da tre pezzi. La sponsorizzazione permette di offrire palline di ottima qualità dotate del logo dello sponsor a prezzi contenuti e distribuire apprezzati premi nei tornei. Lo sponsor fornisce il proprio logo o scritta promozionale o una combinazione delle due in formato grafico standard (png, gif, jpg) e la stampa e la distribuzione sono a cura della New Golf Company. Su richiesta la New Golf Company può provvedere anche alla composizione e realizzazione grafica. tipologia quantità costo Palline ,00 Palline ,00 Palline ,00 Palline ,00 Palline ,00 (pag.6)

7 BANDIERE BUCHE PROMO Lo scopo del Golf è raggiungere ad ogni buca la bandiera posta sul green che indica la posizione della piccola buca obbiettivo del gioco. La bandiera di ciascuna buca posta su un asta di circa 2 metri oltre a costituire l obbiettivo del gioco, fornisce indicazioni al giocatore su intensità e direzione del vento al momento del tiro. Il primo giocatore del gruppo (sino a 4 golfisti) a raggiungere il green dispone dell onore di togliere la bandiera dalla buca e poggiarla delicatamente a terra. Questa operazione viene eseguita tenendo un angolo della bandiera per evitare di chinarsi e anche in questo frangente l attenzione viene catturata visivamente dalla bandiera che viene ricollocata in sede dall ultimo giocatore del gruppo ad imbucare. La bandiera riporta inoltre il numero della buca e si caratterizza come un elemento fondamentale del Golf. Le bandiere delle buche in set di nove vengono realizzate a colori in formato orizzontale ( 500 x 350 mm ), lo sponsor fornisce il proprio logo ed il messaggio promozionale che deve contenere il numero buca da 1 a 9 o da 10 a 18 in formato grafico standard (png, gif, jpg) per la bandiera ( 500 x 350 mm circa esclusi bordi ), la stampa e la collocazione sono a cura della New Golf Company. Su richiesta la New Golf Company può provvedere anche alla composizione e realizzazione grafica. tipologia quantità costo Set 9 Bandiere 1 590,00 Set 9 Bandiere 2 990,00 (pag.7)

8 TEE MARKER PROMO Ogni buca dispone di 3 piazzole di partenza nelle quali il giocatore dispone il tee, cioè il piccolo sostegno che permette di effettuare il colpo iniziale di ciascuna buca in modo più agevole rendendo più facile colpire correttamente la palla sollevata dal terreno. Ciascuna piazzola di partenza è identificata da due marcatori che godono di eccellente visibilità da parte dei giocatori perché definiscono l area permessa per il tiro e la linea da non superare e possono riportare oltre al numero della buca il logo dello sponsor e il suo messaggio promozionale in una tabella plastificata stampata a colori su supporto in alluminio e base in legno trattato in autoclave. Ciascuna buca dispone di 3 coppie di TEE MARKER con fondo bianco, giallo e rosso. Lo sponsor fornisce il proprio logo ed il messaggio promozionale in formato grafico standard (png, gif, jpg) rispettivamente nei tre colori di fondo e con il numero della buca ( 250 x 200 mm circa esclusi bordi ), la realizzazione, stampa e la collocazione sono a cura della New Golf Company. Su richiesta la New Golf Company può provvedere anche alla composizione e realizzazione grafica. tipologia quantità costo Tee Marker 6x ,00 Tee Marker 6x ,00 Tee Marker 6x ,00 (pag.8)

9 PANNELLI PROMO Il campo da Golf dispone di ampi spazi promozionali quali l ingresso del campo, la zona di accoglienzaristorazione-alloggio, i servizi integrati aggiuntivi, le partenze ed i green delle singole buche. In queste zone è possibile esporre pannelli rigidi o semi rigidi, banner e striscioni flessibili con messaggi promozionali. La posizione, il tipo, la dimensione ed il tempo di esposizione definisce il costo e l efficacia della promozione pubblicitaria e vanno concordati con i funzionari NGC che possono suggerire la migliore e più efficace soluzione possibile in rapporto al budget previsto dallo sponsor. Lo sponsor fornisce il proprio logo ed il messaggio promozionale in formato grafico standard (png, gif, jpg) mentre la realizzazione, stampa e la collocazione sono a cura della New Golf Company. Su richiesta lo sponsor può effettuare direttamente la realizzazione dei supporti oppure la New Golf Company può provvedere anche alla composizione e realizzazione grafica. (pag.9)

10 Eventi specifici Gli eventi Golf costituiscono importanti momenti promozionali: per i principianti che vengono iniziati al gioco in poche ore, e subito giocare il primo emozionante torneo su percorsi facili per gli appassionati che migliorano il proprio livello di gioco con gli stimoli della competizione su percorsi di difficoltà progressiva per i golfisti evoluti in tornei di alto profilo su percorsi tecnici i campi multipercorso (brevetto New Golf Company) consentono infatti facilmente di coniugare la semplicità richiesta da chi si accosta al Golf per la prima volta con le esigenze tecniche dei giocatori evoluti e professionali. Eccellente la flessibilità di realizzare eventi in unica giornata oppure in più giornate anche non sequenziali lo sponsor acquista il pacchetto base al quale può aggiungere anche successivamente espansioni da 20, 50 o 100 iscrizioni. Aumentando il numero delle iscrizioni i costi diminuiscono mentre l impatto promozionale cresce. Gli eventi possono anche essere concordati fra più sponsor per sinergie che aumentano l efficacia pubblicitaria diminuendo le spese che vengono suddivise, permettendo di associare sponsorizzazioni piccole e grandi in un unico contenitore. (pag.10)

11 TORNEO LIGHT Torneo promozionale dedicato ai nuovi golfisti che propone un modo semplice ed immediato ma emozionante per conoscere il Golf. I partecipanti vengono guidati dai Tutor che dopo una presentazione di base li accompagnano in campo per le prime lezioni pratiche adeguate al livello dei partecipanti. Seguono prove libere ed allenamenti sul campo propedeutici al torneo vero e proprio concluso dalla premiazione con premi forniti dalla New Golf Company eventualmente affiancati da specifici premi dello sponsor. Il torneo promozionale si svolge in uno o più giorni in funzione del numero di iscritti con un programma personalizzato concordato con lo sponsor e possiede una flessibile struttura modulare che gli consente di adattarsi a qualsiasi numero di partecipanti semplicemente aumentando le giornate di gara. Lo sponsor può quindi anche acquistare un pacchetto base minimale ed estenderlo successivamente, come pure affiancare agli inviti gratuiti partecipazioni onerose in qualsiasi percentuale. In pratica lo sponsor può acquistare un pacchetto base con un numero di inviti gratuiti da devolvere a clienti che acquistano per un ammontare predefinito o acquistano articoli selezionati e contemporaneamente vendere iscrizioni onerose direttamente in modo da ampliare le dimensioni e l impatto promozionale dell evento. E importante sottolineare che la vendita diretta dei tournament fee accresce il valore di quelli distribuiti in omaggio ai clienti Vip e di quelli venduti a prezzo scontato in abbinamento a fattori promozionali specifici, potendo creare mix di iscrizioni gratuite, scontate e a pagamento in funzione del livello dei clienti e della loro risposta. L evento è strutturato per fornire le basi essenziali ai neofiti e migliorare le capacità degli appassionati che già conoscono il Golf. Un apprendimento semplice e divertente che viene poi verificato nella gara conclusiva che stimola l interesse attraverso la competitività individuale ed il desiderio di conseguire ulteriore gratificazione mediante i premi in palio. La presentazione ed i messaggi promozionali dello sponsor vengono inseriti nelle fasi di maggiore interesse dell evento, per massimizzare la ricettività e catturare l attenzione degli iscritti. Dopo la lezione teorica e pratica i partecipanti fruiscono di una fase che gli consente in piena libertà di allenarsi mettendo in pratica quanto hanno appreso. Quindi la qualificazione ed il torneo che sfruttano la competitività individuale per interessare i partecipanti rendendoli ricettivi alla promozione dello sponsor. (pag.11)

12 L impatto promozionale viene incrementato da premi forniti dallo sponsor in attinenza alla propria attività specifica, per questo motivo lo sponsor può, ed è vivamente consigliato a farlo, fornire specifici premi da distribuire ai primi classificati affiancandoli a quelli New Golf Company. L evento può essere mirato a piccoli gruppi ed essere realizzato in un unica giornata oppure a gruppi anche molto numerosi articolando l evento su più giornate in funzione del numero degli iscritti. Programma BASE: meeting nella Club House con il Tutor; presentazione dello sponsor e distribuzione materiale promozionale illustrazione teorica delle tecniche di base del Golf approccio pratico sul campo con la supervisione del Tutor riscaldamento e prove libere prova di qualificazione per la determinazione dell ordine di gara illustrazione da parte del Tutor delle modalità di gara stabilite in funzione delle condizioni giornaliere inizio gara conclusione del torneo, meeting sponsor e premiazione: 1 classificato: pergamena e tessera green del valore di 90 2 classificato: pergamena e tessera family del valore di 60 3 classificato: pergamena e tessera family del valore di 60 4 classificato: buono per due partite 5 classificato: buono per due partite a tutti coloro che completeranno la gara verrà consegnato un buono partita omaggio sconto del 25% sul nolo attrezzature per gli iscritti tipologia quantità costo c.unitario utile un. sconto Torneo Light BASE ,00 24,50 5,50 18% Torneo Light ,00 19,50 10,50 35% Torneo Light ,00 17,80 12,20 41% Torneo Light ,00 14,90 15,10 50% (pag.12)

13 TORNEO ADVANCE Torneo promozionale ancora dedicato ai nuovi golfisti che propone rispetto al tipo light una struttura articolata e di maggiore respiro che permette una maggiore incisività al messaggio promozionale. Anche questa tipologia offre un programma personalizzato concordato con lo sponsor e possiede una flessibile struttura modulare che gli consente di adattarsi a qualsiasi numero di partecipanti aumentando le giornate di qualificazione preliminare che indirizzano tutti alla giornata conclusiva che include il pranzo del golfista. L impatto della promozione risulta notevolmente incrementato dal pranzo nel ristorante della Club House che rappresenta un momento di relax sociale di elevata ricettività e disponibilità alla promozione pubblicitaria. Lo sponsor può vantaggiosamente inserire ulteriori intervalli conviviali extra quando il numero dei partecipanti aumenta in modo da migliorare l efficacia promozionale dell evento attraverso la replica o la diversificazione del messaggio pubblicitario. (pag.13)

14 Programma BASE: meeting nella Club House con il Tutor presentazione dello sponsor e distribuzione materiale promozionale illustrazione teorica delle tecniche di base del Golf approccio pratico sul campo con la supervisione del Tutor riscaldamento e prove libere prova di qualificazione per la determinazione dell ordine di gara illustrazione da parte del Tutor delle modalità di gara stabilite in funzione delle condizioni giornaliere pranzo menù PAR presso il ristorante del Circolo con meeting sponsor inizio gara conclusione del torneo, meeting sponsor e premiazione: 1 classificato: pergamena e tessera silver del valore di classificato: pergamena e tessera green del valore di 90 3 classificato: pergamena e tessera family del valore di 60 4 classificato: buono per due partite 5 classificato: buono per due partite a tutti coloro che completeranno la gara verrà consegnato un buono partita omaggio sconto del 25% sul nolo attrezzature per gli iscritti tipologia quantità costo c.unitario utile un. sconto Torneo Advance BASE ,00 34,00 6,00 15% Torneo Advance ,00 29,50 10,50 26% Torneo Advance ,00 27,80 12,20 31% Torneo Advance ,00 23,90 16,10 40% (pag.14)

15 TORNEO PRO Torneo promozionale dedicato a golfisti evoluti che propone una struttura articolata con tutor di livello adeguato per arbitrare il torneo ed assistere i partecipanti con suggerimenti e consigli tecnici per supportare il messaggio promozionale. Anche questa tipologia offre un programma personalizzato concordato con lo sponsor e possiede una flessibile struttura modulare che gli consente di adattarsi a qualsiasi numero di partecipanti aumentando le giornate di qualificazione preliminare che indirizzano tutti alla giornata conclusiva che include il pranzo del golfista. L impatto della promozione risulta notevolmente incrementato dal pranzo nel ristorante della Club House che rappresenta un momento di relax sociale di elevata ricettività e disponibilità alla promozione pubblicitaria. Lo sponsor può vantaggiosamente inserire ulteriori intervalli conviviali extra quando il numero dei partecipanti aumenta in modo da migliorare l efficacia promozionale dell evento attraverso la replica o la diversificazione del messaggio pubblicitario. (pag.15)

16 Programma BASE: cocktail di benvenuto con presentazione dello sponsor e distribuzione del materiale promozionale meeting nella Club House con i giudici di gara riscaldamento e prove libere ritorno alla Club House per la comunicazione delle modalità dell ordine di gara stabilite in funzione delle condizioni giornaliere pranzo menù BIRDIE presso il ristorante del Circolo inizio gara conclusione del torneo, meeting sponsor e premiazione: 1 classificato: pergamena e tessera gold del valore di classificato: pergamena e tessera silver del valore di classificato: pergamena e tessera green del valore di 90 4 classificato: buono per due partite 5 classificato: buono per due partite a tutti coloro che completeranno la gara buono partita da 9 buche sconto del 25% sul nolo attrezzature per gli iscritti tipologia quantità costo c.unitario utile un. sconto Torneo PRO BASE ,00 42,50 7,50 15% Torneo PRO ,00 37,00 13,00 26% Torneo PRO ,00 33,80 16,20 32% Torneo PRO ,00 29,90 20,10 40% (pag.16)

17 CONTATTI Dott.ssa Gioia Guerrieri (mobile net: ) Marketing Italia New Golf Company Group (pag.17)

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma CLUB DEI GIOVANI 2015 Il programma 1 Quest anno la Alpino Golf School organizza per i suoi iscritti l attività didattica e sportiva curata dal Maestro Massimiliano Pesenti. Il programma prevede attivazione

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

ADRIATIC! GOLF CLUB! CERVIA! MILANO MARITTIMA! Pacchetti di Comunicazione integrata

ADRIATIC! GOLF CLUB! CERVIA! MILANO MARITTIMA! Pacchetti di Comunicazione integrata Pacchetti di Comunicazione integrata 2015 Benvenuti L Adriatic Golf Club, a pochi passi dal centro di Milano Marittima, nasce nel 1984 per volontà della Municipalità di Cervia e grazie all iniziativa e

Dettagli

perche una nuova etichetta?

perche una nuova etichetta? perche una nuova etichetta? Crediamo che la logica che accompagna tante produzioni indipendenti, ovvero quella dell autoproduzione del disco da parte dell artista stesso e della gestione da parte dell

Dettagli

Gallerie Commerciali. Progetti di fidelizzazione per incrementare le vendite e premiare i clienti

Gallerie Commerciali. Progetti di fidelizzazione per incrementare le vendite e premiare i clienti Progetti di fidelizzazione per incrementare le vendite e premiare i clienti Per fidelizzare la clientela è necessario utilizzare sistemi innovativi, flessibili e personalizzabili. Sistemi che diano valore

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

TROFEO ASIGOLF 2014 Regolamento 2014

TROFEO ASIGOLF 2014 Regolamento 2014 TROFEO ASIGOLF 2014 Regolamento 2014 Articolo 1 Format del Trofeo 1.1 Il 5 TROFEO ASIGOLF si articola su minimo di 8 gare di qualificazione ad inviti riservate agli associati Asigolf. Le gare con formula

Dettagli

Project Management. Modulo: Introduzione. prof. ing. Guido Guizzi

Project Management. Modulo: Introduzione. prof. ing. Guido Guizzi Project Management Modulo: Introduzione prof. ing. Guido Guizzi Definizione di Project Management Processo unico consistente in un insieme di attività coordinate con scadenze iniziali e finali, intraprese

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

1. I titoli conseguiti presso le Università consigliate vengono riconosciuti?

1. I titoli conseguiti presso le Università consigliate vengono riconosciuti? DOMANDE FREQUENTI Palermo, Largo Esedra nr.3, tel. 091 6254431 ONLUS 1. I titoli conseguiti presso le Università consigliate vengono riconosciuti? Le Università sono pubbliche o private riconosciute dal

Dettagli

I prodotti strutturati BSI PER COGLIERE TUTTE LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI MERCATI

I prodotti strutturati BSI PER COGLIERE TUTTE LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI MERCATI I prodotti strutturati BSI PER COGLIERE TUTTE LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAI MERCATI Difendersi e attaccare in qualsiasi situazione di mercato. 3 I prodotti strutturati BSI Risultato dell ingegneria finanziaria,

Dettagli

Capitolo 16. La vendita personale e la promozione delle vendite. Capitolo 16 - slide 1

Capitolo 16. La vendita personale e la promozione delle vendite. Capitolo 16 - slide 1 Capitolo 16 La vendita personale e la promozione delle vendite. Capitolo 16 - slide 1 La vendita personale e la promozione delle vendite Obiettivi di apprendimento Vendita personale Il ruolo della forza

Dettagli

Il ruolo del chimico per la sicurezza ambientale

Il ruolo del chimico per la sicurezza ambientale ambientale di Piero Frediani * Ciampolini A. (a cura di). L innovazione per lo sviluppo locale ISBN 88-8453-362-7 (online) 2005 Firenze University Press Nell Anno Accademico 1996-97 l Università di Firenze

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

Presentazione Formazione Professionale

Presentazione Formazione Professionale Presentazione Formazione Professionale Adecco Training Adecco Training è la società del gruppo Adecco che si occupa di pianificare, organizzare e realizzare progetti formativi che possono coinvolgere lavoratori

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

PROGETTO ALLESTIMENTO BANNER PUBBLICITARI

PROGETTO ALLESTIMENTO BANNER PUBBLICITARI PROGETTO ALLESTIMENTO BANNER PUBBLICITARI Campo Sportivo San Martino 2015 01 DESCRIZIONE DEL PROGETTO Fase 1. Real Fieschi & Casa del Calcio 02 ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI Fase 2. 03 04 DESCRIZIONE PANNELLI

Dettagli

Scuola, Legalitàe e Rugby

Scuola, Legalitàe e Rugby Scuola, Legalitàe e Rugby Gioco a Rugby, rispetto le Regole Progetto indirizzato alle 5^ Elementari e 1^ Medie degli Istituti Scolastici della provincia di Catania Il progetto Scuola, Legalità e Rugby

Dettagli

CONFESERCENTI Giovedì, 25 giugno 2015

CONFESERCENTI Giovedì, 25 giugno 2015 CONFESERCENTI Giovedì, 25 giugno 2015 CONFESERCENTI Giovedì, 25 giugno 2015 24/06/2015 Modena Today Redazione, un bando per sostenere le start up 1 24/06/2015 Il Nuovo Giornale di Modena Modena, un Bando

Dettagli

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF):

Premesso che il Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione dell Emilia-Romagna (SELF): CONVENZIONE PER L ADESIONE AL SISTEMA DI E-LEARNING FEDERATO DELL EMILIA-ROMAGNA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L UTILIZZO DEI SERVIZI PER LA FORMAZIONE Premesso che il Sistema di e-learning federato

Dettagli

CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI

CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE Dall analisi dei dati si è sintetizzato quanto segue: La fascia fino all Under 14 Considerato che: o il 70% dei tesserati maschi della fipav è

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale azzurro: allegato C La formazione degli atleti La formazione degli atleti è svolta prevalentemente nel circolo di appartenenza, e tenendo conto delle differenze dovute

Dettagli

SPONSORIZZAZIONI E SERVIZI MARKETING PER LE AZIENDE

SPONSORIZZAZIONI E SERVIZI MARKETING PER LE AZIENDE SPONSORIZZAZIONI E SERVIZI MARKETING PER LE AZIENDE Vinitaly è la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, nell'edizione 2015 ha ospitato oltre 4 mila espositori, registrando 150

Dettagli

Opportunity. Il nostro valore aggiunto nella gestione della fidelizzazione

Opportunity. Il nostro valore aggiunto nella gestione della fidelizzazione Opportunity Il nostro valore aggiunto nella gestione della fidelizzazione grave crisi economica fase recessiva mercati instabili terremoto finanziario difficoltà di crescita per le aziende Il mercato La

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

Guida alla redazione del Fascicolo XBRL

Guida alla redazione del Fascicolo XBRL o Europeo 2015 22.2.3 BILANCIO EUROPEO 2015 Guida alla redazione del Fascicolo XBRL Versione 22.2.3 Data Marzo 2015 Sommario GUIDA ALLA REDAZIONE DEL FASCICOLO XBRL parte 1 Premessa o Europeo e la gestione

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 1 LA PRATICA SOLITA La comunicazione delle PMI si basa di regola sull assoluto privilegio della comunicazione

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

03. Il Modello Gestionale per Processi

03. Il Modello Gestionale per Processi 03. Il Modello Gestionale per Processi Gli aspetti strutturali (vale a dire l organigramma e la descrizione delle funzioni, ruoli e responsabilità) da soli non bastano per gestire la performance; l organigramma

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

Gestione Risorse Umane Web

Gestione Risorse Umane Web La gestione delle risorse umane Gestione Risorse Umane Web Generazione attestati di partecipazione ai corsi di formazione (Versione V03) Premessa... 2 Configurazione del sistema... 3 Estrattore dati...

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

Indice. pagina 2 di 10

Indice. pagina 2 di 10 LEZIONE PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA DOTT.SSA ROSAMARIA D AMORE Indice PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA---------------------------------------------------------------------------------------- 3 LA STRUTTURA

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA Versione 01 25/10/2012 Indice PREMESSA... 2 1 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA... 2 2 DEFINIZIONE MODULI

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

ATTIVITA PROMOZIONALE 2014/2015

ATTIVITA PROMOZIONALE 2014/2015 ATTIVITA PROMOZIONALE 2014/2015 MANIFESTAZIONI PROVINCIALI E REGIONALI MINI-HANDBALL / GIOCHI PROPEDEUTICI / PALLAMANO / MINI BEACH CATEGORIA UNDER 6 Gioco base 4+1 Palla Re Mini Beach CATEGORIA UNDER

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

L area grande. Emanuele Gabardi

L area grande. Emanuele Gabardi L area grande Emanuele Gabardi L area grande q L area grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con l esclusione della pubblicità, le principali delle quali

Dettagli

Autore Faouzi Lahbi - Comitato Fidal Veneto

Autore Faouzi Lahbi - Comitato Fidal Veneto La qualità della formazione di un atleta di mezzofondo si giudica a lungo termine, dopo un paziente lavoro progressivo dalle categorie giovanili fino alla categoria senior. Durante tutto il periodo di

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

SPONSORING STAGIONE 2016-2017

SPONSORING STAGIONE 2016-2017 SPONSORING STAGIONE 2016-2017 CHI SIAMO: Siamo i Lugano Rebels il nuovo team di Football Americano della città di Lugano e per il Ticino, la nostra associazione, nasce nel 2015 da un pugno di amici e giocatori

Dettagli

Contenuti didattici: v. infra Contenuti dell Area Formativa, con specifica della durata di ciascun Modulo.

Contenuti didattici: v. infra Contenuti dell Area Formativa, con specifica della durata di ciascun Modulo. Titolo dell'area di formazione: METODI E TECNICHE DI MARKETING PER LO STUDIO PROFESSIONALE (3 Moduli formativi della durata di 8 Ore cadauno. Percorso formativo completo pari a 24 Ore volto a trasferire

Dettagli

LE COMPETENZE CHE VALGONO UN LAVORO LE INDICAZIONI FORNITE DALLE IMPRESE ATTRAVERSO IL SISTEMA INFORMATIVO EXCELSIOR

LE COMPETENZE CHE VALGONO UN LAVORO LE INDICAZIONI FORNITE DALLE IMPRESE ATTRAVERSO IL SISTEMA INFORMATIVO EXCELSIOR Le sfide all'orizzonte 2020 e la domanda di competenze delle imprese LE COMPETENZE CHE VALGONO UN LAVORO LE INDICAZIONI FORNITE DALLE IMPRESE ATTRAVERSO IL SISTEMA INFORMATIVO EXCELSIOR Domenico Mauriello

Dettagli

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms

FORYOU Passione per la comunicazione. Direct Marketing Concorsi via Sms FORYOU Passione per la comunicazione Direct Marketing Concorsi via Sms Concorsi Via SMS -> Gli step di preparazione 1. Scelta del servizio di ricezione - Tipologia di Sim - Funzioni standard della piattaforma

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

SCENARIO. Personas. 2010 ALICE Lucchin / BENITO Condemi de Felice. All rights reserved.

SCENARIO. Personas. 2010 ALICE Lucchin / BENITO Condemi de Felice. All rights reserved. SCENARIO Personas SCENARIO È una delle tecniche che aiuta il designer a far emergere le esigente dell utente e il contesto d uso. Gli scenari hanno un ambientazione, attori (personas) con degli obiettivi,

Dettagli

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU.

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. Diritto all ambiente Edizioni propone: la Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti di libri e dvd a prezzi

Dettagli

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE I corsi di formazione professionale permettono di integrare le conoscenze scolastiche o di acquisire nuove conoscenze e competenze in ambiti diversi dall indirizzo di studio

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

da Centri Territoriali Permanenti Centri provinciali di Istruzione per Adulti di Augusta Marconi

da Centri Territoriali Permanenti Centri provinciali di Istruzione per Adulti di Augusta Marconi da Centri Territoriali Permanenti a Centri provinciali di Istruzione per Adulti di Augusta Marconi Introduzione QuickTime e un decompressore sono necessari per visualizzare quest'immagine. Attualmente

Dettagli

CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014

CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014 CIRCOLO DIDATTICO DI SAN MARINO Anno Scolastico 2013/2014 RICERCA-AZIONE Insegnare per competenze: Lo sviluppo dei processi cognitivi Scuola Elementare Fiorentino DESCRIZIONE DELL ESPERIENZA Docente: Rosa

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Innovare in Filiere Tradizionali. Federchimica 19-05-2014

Innovare in Filiere Tradizionali. Federchimica 19-05-2014 Innovare in Filiere Tradizionali Federchimica 19-05-2014 Icap Leather chem L Azienda, fondata nel 1944, a seguito di espansione e di variazioni nell assetto societario acquisisce la denominazione di Icap

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Strategie su misura per la tua azienda

Strategie su misura per la tua azienda Strategie su misura per la tua azienda www.topfiidelity.it www.topfidelity.it LA FIDELIZZAZIONE Uno degli obiettivi che ogni azienda dovrebbe porsi è quello di fidelizzare la clientela. Il processo di

Dettagli

Listino pubblicità 2013

Listino pubblicità 2013 Listino pubblicità 2013 Toscanarte.it è il portale dedicato all arte in Toscana, ed è una vetrina per artisti, mostre ed eventi in svolgimento nella regione, concorsi artistici, turismo culturale, architettura,

Dettagli

Il Bilancio di esercizio

Il Bilancio di esercizio Il Bilancio di esercizio Il bilancio d esercizio è il fondamentale documento contabile che rappresenta la situazione patrimoniale e finanziaria dell impresa al termine di un periodo amministrativo e il

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio

antifurto radio Sistema MY HOME Sistema antifurto radio Sistema antifurto R MY HOME R 45 Antifurto Generalità Il sistema antifurto è la soluzione che BTicino propone in tutte quelle abitazioni non predisposte in cui la protezione dei beni e delle persone non

Dettagli

Sviluppare il mercato, promuovere il dialogo e gestire i processi di comunicazione

Sviluppare il mercato, promuovere il dialogo e gestire i processi di comunicazione Specialisti in marketing, specia - listi in vendita, pianificatori (ici) di comunicazione, redattori (ici) di testi pubblicitari, specialisti in relazioni pubbliche: tutti occupano posizioni importanti

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema Il modulo Ventilazione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD di reti di canali aria (mandata e ripresa). Il disegno

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF 5. PIRAMIDE GIOCATORI 5.1 Brevetto (B) Il Brevetto (B) è riservato solo agli under 16. Ha validità per l anno solare ed è assegnato o rinnovato a giocatori che non abbiano casi pendenti presso il Procuratore

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

una società cooperative Europea (SCE) ropea Moduli e metodologie Mediterranea

una società cooperative Europea (SCE) ropea Moduli e metodologie Mediterranea a coop Creare una società cooperative Europea (SCE) ropea Moduli e metodologie esente, Pass 1 Creare una società cooperative Europea (SCE) Introduzione La società cooperativa è un associazione autonoma

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

SOMMARIO. 2003 Gruppo 4 - All right reserved 1

SOMMARIO. 2003 Gruppo 4 - All right reserved 1 SOMMARIO STUDIO DEL DOMINIO DI APPLICAZIONE...2 Introduzione...2 Overview del sistema...2 Specificità del progetto 2...2 Utente generico...3 Studente...3 Docente...3 Amministratore di sistema...3 GLOSSARIO...4

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

Evoluzione Rete Commerciale

Evoluzione Rete Commerciale Evoluzione Rete Commerciale 2014 Razionali d Intervento 2 Vision L evoluzione del mercato richiede un modello di un Ufficio Postale sempre più moderno e dinamico, che da una parte sappia essere accogliente,

Dettagli

Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli

Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli Prerequisiti Mon Ami 3000 Varianti articolo Gestione di varianti articoli L opzione Varianti articolo è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro e include tre funzionalità distinte: 1. Gestione

Dettagli

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito

Prodotti finanziari. I vantaggi di Contovivo. I vantaggi di Più Credito Contovivo La massima libertà del Revolving Contovivo è una linea di fido che abbina la certezza di un rimborso minimo mensile di importo fisso alla flessibilità di tasso e durata. Infatti, se lo desideri,

Dettagli

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981

Chi sono. Progettista di Formazione. Giudice di Gara dal 1972. Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Chi sono Francesco lo Basso Molfetta (Ba) Progettista di Formazione Giudice di Gara dal 1972 Giudice di Partenza Nazionale dal 1981 Esperienze specifiche: Tutor Progetto Formazione Giovani Obiettivi Acquisire

Dettagli

Mobile Banking 1 Premessa MOBISCUBE ha progettato e sviluppato una soluzione completa e flessibile per il mobile banking. Le banche, più di altre aziende, devono oggi affrontano la sfida del mobile. E

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Gestione Turni. Introduzione

Gestione Turni. Introduzione Gestione Turni Introduzione La gestione dei turni di lavoro si rende necessaria quando, per garantire la continuità del servizio di una determinata struttura, è necessario che tutto il personale afferente

Dettagli

IL BUDGET PUBBLICITARIO SILVIA LEGNANI

IL BUDGET PUBBLICITARIO SILVIA LEGNANI SILVIA LEGNANI IL BUDGET! È un programma di spesa, riferito ad un periodo di tempo stabilito.! Le voci che compongono il budget riguardano tutti i settori dell azienda.! IL BUDGET PUBBLICITARIO! È il programma

Dettagli

Regolamento per la gestione dei rapporti con sponsor, partner e media tra FISO e Comitati Organizzatori di manifestazioni sportive in Italia

Regolamento per la gestione dei rapporti con sponsor, partner e media tra FISO e Comitati Organizzatori di manifestazioni sportive in Italia Regolamento per la gestione dei rapporti con sponsor, partner e media tra FISO e Comitati Organizzatori di manifestazioni sportive in Italia PREMESSA 1. Il presente documento ha lo scopo di regolamentare

Dettagli

LAPUNTATA.IT LA PRIMA RIVISTA GRATUITA DI PRONOSTICI SOLO PER TABLET E SMARTPHONE

LAPUNTATA.IT LA PRIMA RIVISTA GRATUITA DI PRONOSTICI SOLO PER TABLET E SMARTPHONE LAPUNTATA.IT LA PRIMA RIVISTA GRATUITA DI PRONOSTICI SOLO PER TABLET E SMARTPHONE La Puntata prima rivista digitale per le tue scommesse, nasce a novembre 2011 con il fine di coniugare le nuove tecnologie

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

2. GUIDA ALLA PREDISPOSIZIONE DEL DOSSIER DELLE EVIDENZE DA ESPERIENZA

2. GUIDA ALLA PREDISPOSIZIONE DEL DOSSIER DELLE EVIDENZE DA ESPERIENZA 2. GUIDA ALLA PREDISPOSIZIONE DEL DOSSIER DELLE EVIDENZE DA ESPERIENZA 2.1. INTRODUZIONE Il Sistema Regionale di Formalizzazione e Certificazione delle competenze (SRFC) dell Emilia Romagna prevede 1 che

Dettagli

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise

Manuale Amministratore Legalmail Enterprise. Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Manuale ad uso degli Amministratori del Servizio Legalmail Enterprise Pagina 2 di 16 Manuale Amministratore Legalmail Enterprise Introduzione a Legalmail Enterprise...3

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

PARTNERSHIP 2014 STUDI PROFESSIONALI. Consulenti. Unione

PARTNERSHIP 2014 STUDI PROFESSIONALI. Consulenti. Unione PARTNERSHIP 2014 STUDI PROFESSIONALI Consulenti Unione PROGRAMMA 2014 PER STUDI PROFESSIONALI Il Partner ideale di Unione Consulenti Group è uno Studio Professionale con clienti che operano nei settori

Dettagli

SISTEMA CONTROLLO ACCESSO PARCHI AVVENTURA JUNGLE TRACK

SISTEMA CONTROLLO ACCESSO PARCHI AVVENTURA JUNGLE TRACK SISTEMA CONTROLLO ACCESSO PARCHI AVVENTURA JUNGLE TRACK LISTA DELLE OPZIONI DISPONIBILI NELLA VERSIONE COMPLETA ATTIVITA E LISTINI Si possono gestire in contemporanea attività basate su listini indipendenti.

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI)

COMUNE DI RAVENNA GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) COMUNE DI RAVENNA Il sistema di valutazione delle posizioni del personale dirigente GUIDA ALLA VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI (FAMIGLIE, FATTORI, LIVELLI) Ravenna, Settembre 2004 SCHEMA DI SINTESI PER LA

Dettagli

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione.

Non è richiesto un gettone di partecipazione per i membri della commissione. Procedura ristretta per la progettazione del concorso nazionale a premi Che Gusto C è (nell ambito del programma di comunicazione ed educazione alimentare) destinato alle classi del II Ciclo della scuola

Dettagli

A NATALE...PIÙ BUONI PER TUTTI

A NATALE...PIÙ BUONI PER TUTTI A NATALE...PIÙ BUONI PER TUTTI L iniziativa A Natale...Più Buoni Per Tutti, si svolgerà dal 6 al 23 Dicembre nella piazza dell Isolago Shopping Center. Informalecco sarà presente con il suo Info Point

Dettagli