Tutte le altre informazioni su

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tutte le altre informazioni su www.dynamicsiem.it"

Transcript

1

2 Tutte le altre informazioni su

3 Indice Company profile Il nostro modello di business IEM 4 6 Riconoscimento Microsoft Microsoft Dynamics AX Microsoft Dynamics AX IEM Funzionalità

4 4 Macchine e componenti Company profile Aive Business Solutions è la Business Unit del Gruppo AIVE che si rivolge alle PMI dell Industria, dei Servizi e della Distribuzione, ovverosia al tessuto connettivo dell economia italiana rappresentato da aziende sempre più coinvolte nei fenomeni della globalizzazione dei mercati e nella innovazione dei prodotti e dei processi operativi. Una rinnovata attenzione agli investimenti IT è essenziale per la crescita e lo sviluppo delle PMI. La necessità di consolidare, innovare ed internazionalizzare i sistemi informativi trova adeguate risposte nell offerta AIVE Business Solutions: le soluzioni proposte sono già una componente strutturale della creazione del valore per gli oltre 600 clienti attivi. Il core business di Aive Business Solutions è rappresentato dalla fornitura di soluzioni IT basate principalmente (ma non esclusivamente) su ERP internazionali e dalla successiva informatizzazione di tutti i processi del cliente attraverso: soluzioni verticali (Tessile, Fashion, Manufacturing, Food, Gomma, Plastica, ecc.); soluzioni specializzate (Logistica, Document management, CRM, BI); system integration & application management; servizi di help desk ed assistenza. Aive Business Solutions ha competenze su ognuno dei seguenti aspetti sia su piattaforme standard che proprietarie: ERP Enterprise Resource Planning. E-Business. CRM Customer Relationship Management. Consulenza, progettazione e supporto. Integrazione di sistemi ed automazione dei processi di business. Business Intelligence. Gestione elettronica dei documenti. Sicurezza. Aive Business Solutions mette a disposizione del cliente la propria struttura composta da più di 200 professionisti che lavorano vicino al cliente in 7 filiali (Venezia, Milano, Genova, Bologna, San Benedetto del Tronto, Firenze, Napoli). "Dare uno sguardo a Aive Business Solutions può cambiare la visione del tuo Business. Il Nostro Valore aggiunto: Servizi, competenza e concretezza Il valore aggiunto di Aive Business Solutions è rappresentato dalla organizzazione dei servizi, dal know how delle persone, dalla competenza sui processi e dall applicazione di una metodologia che garantisce al cliente il successo del progetto.

5 Macchine e componenti 5 Application Management La sicurezza e la continuità del lavoro sono vitali per l Azienda; per questo la continuità e qualità del servizio sono al primo posto nelle esigenze delle imprese. Il valore aggiunto che Aive Business Solutions rappresenta per i propri clienti è relativo alla organizzazione dei servizi, al know how delle persone, alla competenza sui processi. Manutenzione Software: attraverso le partnership con i principali fornitori software, Aive garantisce la manutenzione correttiva ed evolutiva delle soluzioni applicative. Help Desk: il centro di help desk a disposizione dei clienti raccoglie gli specialisti di tutti i prodotti forniti per garantire al cliente una risposta ai suoi problemi in funzione dei Service Level Agreement contrattuali. Assistenza sistemistica: assistenza remota, teleassistenza e consulenza per la system integration delle diverse piattaforme tecnologiche. Consulenza applicativa: 200 professionisti, con elevato know how sui processi aziendali e sulle tecnologie IT, sono a disposizione dei clienti per assisterli nella evoluzione dei sistemi informativi. Il nostro Punto di Forza: Project Management Il valore aggiunto di Aive Business Solutions è rappresentato dall'applicazione di una metodologia che garantisce al cliente il successo del progetto ed il raggiungimento del risultato atteso. La metodologia applicata affronta tutti i passi di realizzazione del progetto, applicando questi principi base: Partnership e coinvolgimento con il Cliente per la condivisione degli obiettivi e dei risultati; Individuazione tempestiva d'eventuali anomalie o insoddisfazioni per la diminuzione dei rischi per il Cliente; Certificazione congiunta d'ogni fase del progetto; Gestione congiunta del budget di progetto; Rispetto e controllo dei tempi d'ogni singola fase.

6 6 Macchine e componenti Il nostro modello di business Nel modello di business di Aive Business Solutions un ruolo importante è rappresentato dalla politica di Alleanze con i principali player IT nazionali ed internazionali; questo consente: - ad AIVE di essere inserita nelle principali business community (visibilità, azioni marketing e commerciali congiunte, condivisione di investimenti, collaborazioni tecniche, ecc); - al cliente di poter accedere ed utilizzare al meglio le migliori tecnologie standard di mercato, attraverso le soluzioni applicative e la competenza sui processi di AIVE, godendo di tutti i vantaggi strategici di tale scelta. Le alleanze sono focalizzate su: produttori di piattaforme applicative ERP e CRM: SAP e Microsoft produttori di infrastrutture tecnologiche (IBM, HP, Fujitsu-Siemens) produttori di middleware: Microsoft, Oracle, BEA, HP-Mercury competenze e specializzazioni: Atomos, ToIncrease, Fullscope consorzi internazionali: AX-Pact, Partner Power partner di sviluppo mercati: Telecom Italia, Almaviva. primarie società di consulenza.

7 Macchine e componenti 7 Aivebs entra a far parte del prestigioso Microsoft Dynamics Inner Circle 2008 Come riconoscimento per gli eccellenti risultati di vendita, per i servizi resi e per l impegno dimostrato a favore dei Clienti, Aivebs è stata scelta per far parte del prestigioso Microsoft Dynamics Inner Circle 2008, l esclusivo programma riservato ai migliori VAR a livello mondiale. AIVEBS, già presente da anni nel President Club di Microsoft, è ora l unico partner italiano ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. L elitario gruppo Inner Circle è riservato ai partner che si classificano nel grado più elevato della rete mondiale di value-added rellessing partner di Microsoft Dynamics. Questo riconoscimento è stato ufficializzato durante la Microsoft Worldwide Partner Conference 2008 in Houston. L inserimento all Inner Circle è la prova che Aivebs, grazie all impegno dimostrato e ai risultati raggiunti, si è posta al massimo livello tra i partner channel di Microsoft Dynamics, afferma Doug Kennedy, vice presidente, Microsoft Dynamics Partners. Questo premio è il diretto risultato della positiva relationship che Aivebs ha sviluppato con i nostri clienti ai quali ha dedicato costante dedizione per il raggiungimento della loro soddisfazione, impegnandosi inoltre in una costante ricerca di avanzamenti tecnologici al fine di rilasciare soluzioni sempre innovative e di alto livello che le hanno permesso di raggiungere straordinari risultati nelle vendite. AIVEBS lavora costantemente a stretto contatto con il team di Microsoft Corp. per mantenere un alto livello di conoscenza dell interna piattaforma Microsoft Dynamics. L esperienza mirata, unita ad un attenzione particolare nel capire i bisogni dei clienti, permettono ad Aivebs di aiutare i clienti ad ottenere il massimo valore dal loro investimento con Microsoft. Il valore aggiunto di Aive Business Solutions è rappresentato dalla organizzazione dei servizi, dal know how delle persone, dalla competenza sui processi e dall'applicazione di una metodologia che garantisce al cliente il successo del progetto.

8 8 Macchine e componenti Microsoft Dynamics AX ERP potente, completo e innovativo Microsoft Dynamics AX è la soluzione gestionale aziendale che integra e armonizza processi, persone e tecnologie in un ERP (Pianificazione delle risorse aziendali) completo e tecnologicamente innovativo. Potente, scalabile e facilmente adattabile, Microsoft Dynamics AX, è in grado di supportare le aziende nelle loro strategie di sviluppo che intendono ottenere una significativa crescita in Italia e all estero e di mantenere un vantaggio competitivo tipico dei first-mover. Infine, con Microsoft Dynamics AX le aziende non sono costrette ad accettare gli standard di best practice calate dall alto e pensate per una model company spesso astratta, ma hanno la libertà di organizzare le proprie procedure secondo le modalità che ritengono migliori. Microsoft Dynamics AX aiuta le aziende a migliorare la gestione della complessità dell'organizzazione e ne aumenta la capacità competitiva. Una scelta globale Disponibile in 36 diverse localizzazioni e 40 lingue, Microsoft Dynamics AX è la soluzione ideale per aziende con organizzazioni complesse che operano in una dimensione internazionale, utilizzando lingue diverse con gestioni contabili e amministrative multivaluta. Grazie alla capacità di supportare un elevato volume di transazioni e migliaia di utenti in diversi siti, Microsoft Dynamics AX può essere esteso in modo tale da soddisfare le diverse esigenze e trarre il massimo vantaggio dalle nuove opportunità di business, a livello nazionale e internazionale. Caratteristiche principali Qualunque siano gli obiettivi, Microsoft Dynamics AX ti aiuta a raggiungerli Microsoft Dynamics AX si propone alle imprese di ogni settore come un modello unico di gestione dei processi aziendali in grado di assicurare un ampia scalabilità sia funzionale che dimensionale. Modularità e flessibilità Microsoft Dynamics AX offre un ampia gamma di moduli funzionali completamente integrati in un unica piattaforma nativa che possono essere attivati anche in tempi diversi. Interfaccia utente familiare basata sui ruoli Microsoft Dynamics AX dispone di un interfaccia utente unica e intuitiva, uguale a quella dei prodotti Microsoft Office. Le singole funzionalità sono raggruppate in attività basate sui ruoli per facilitare al singolo utente l accesso diretto alle informazioni aziendali critiche e più rilevanti per il proprio lavoro, consentendo una maggiore produttività.

9 Macchine e componenti 9 Applicazione composita Microsoft Dynamics AX è in grado di superare le barriere tra dati strutturati e non strutturati di diverse sorgenti, e combinare processi formali con flussi di lavoro personalizzati. Questa capacità mutuata con Microsoft Office offre agli utenti la possibilità di accedere in modo semplice, direttamente da applicazioni quali Microsoft Word e Microsoft Excel, alle informazioni presenti in Microsoft Dynamics AX (Snap-in). Gestione finanziaria Informazioni accurate e tempestive Microsoft Dynamics AX consente un efficace controllo della redditività aziendale tramite un adeguato sistema di monitoraggio dei parametri economici e organizzativi. Dispone di potenti strumenti di resoconto finanziario che consentono di ottenere informazioni in tempo reale al fine di individuare i punti dell attività che originano i costi ed i ricavi. Mediante il sistema di tracciamento e verifica è possibile seguire ogni transazione fino a risalire al documento originario recuperando tutti i dati di dettaglio. Per le aziende con più filiali, Microsoft Dynamics AX offre funzionalità di consolidamento e di registrazione interaziendale per creare e contabilizzare automaticamente documenti fra le varie società del gruppo. Inoltre, i dipendenti possono accedere alle informazioni sulla contabilità, ai report e alle informazioni di analisi nella misura richiesta dal ruolo in azienda. Supply Chain Management Migliore gestione dello stock Ridurre il livello di scorte a magazzino, aumentare la produttività nel reparto produttivo e ottenere una migliore visibilità lungo tutta la filiera distributiva sono alcuni dei benefici ottenuti grazie alla gestione agile e flessibile della Supply Chain di Microsoft Dynamics AX. Tracciabilità Di rilievo anche le funzioni legate ai sistemi RFID: il supporto nativo all'identificazione in radiofrequenza elimina parte delle difficoltà legate alla connessione degli eventi RFID con i processi della catena logistica e le applicazioni aziendali di back-end. Microsoft Dynamics AX offre alle organizzazioni una maggiore visibilità lungo la catena logistica e la capacità di migliorare la gestione delle reti di fornitura da un punto all'altro, dalle materie prime al punto vendita. Unitamente alle informazioni legate all RFID sono gestiti sia i numeri di serie che di lotto che vengono associati automaticamente ad ogni evento inventariale quale ad esempio la produzione, il trasporto e la consegna.

10 10 Macchine e componenti Collaborazione on line Sviluppato fin dalle sue origini pensando ad Internet, Microsoft Dynamics AX rende possibile la collaborazione online tra fornitori, azienda e clienti attraverso una piattaforma web integrata in modo nativo e personalizzabile in base all attività e ruolo dell utente che si connette via Internet. Con il Portale Web di Microsoft Dynamics AX, che interagisce direttamente con l ERP, è possibile visualizzare, creare, modificare e scambiarsi documenti e dati di tipo business in modo semplice e integrato. Produzione Microsoft Dynamics AX aiuta le aziende di produzione a massimizzare l output utilizzando al meglio le risorse disponibili migliorando in tal modo la gestione dei costi e della programmazione di produzione. Le potenti funzionalità disponibili supportano i modelli della Supply Chain Build-to-order e Engineer-to-order, nelle modalità di produzione discreta e massiccia. Questa soluzione è particolarmente indicata per la produzione in ambienti in modalità mista. Risorse Umane Semplicità nella gestione delle Risorse Umane Un agile sistema di gestione delle Risorse Umane aiuta la propria organizzazione a raggiungere più facilmente gli obbiettivi di business sviluppando notevolmente le proprie risorse interne. Mediante rappresentazioni grafiche, Microsoft Dynamics AX fornisce uno sguardo d insieme su tutta l organizzazione, consente di creare profili dettagliati di ogni impiegato, automatizzare il processo di reclutamento e formazione del personale aziendale. Business Intelligence Analisi dettagliate Microsoft Dynamics AX permette al management dell azienda di verificare costantemente il perseguimento degli obiettivi di aumento della redditività, di contenimento dei costi e di raggiungimento delle quote di mercato previste e a rendere più veloce il processo decisionale. La capacità di business intelligence, mutuata da Microsoft SQL Server (Analysis Services e Reporting Services), permette agli utenti di Microsoft Dynamics AX di agire in base alle informazioni in possesso consentendo decisioni rapide e sicure. Grazie a strumenti avanzati di self reporting, cubi multi dimensionali e all integrazione con Microsoft Excel gli utenti possono ora creare report e analisi dati ad hoc.

11 Macchine e componenti 11 Microsoft Dynamics AX for Industrial Equipment Manufacturing Nasce per far fronte alle richieste sempre crescenti dei clienti, mantenere margini di profitto elevati ed essere competitivi in un mercato basato sul volume di produzione. Ottimizzare i processi produttivi e di business, oltre che integrare innovazioni nei processi al fine di offrire prodotti progettati in modo più accurato e disponibili in tempi più brevi, questo è fondamentale. AIVEBS offre alle aziende che realizzano macchine industriali e componenti soluzioni flessibili e scalabili, in grado di consentire l'integrazione tra i processi di business e quelli di produzione, ridurre i tempi di realizzazione, assicurare una maggiore visibilità e un miglior controllo finanziario e sui progetti e agevolare l'espansione verso nuovi mercati e servizi. Microsoft Dynamics AX è la soluzione ideale per le aziende che ambiscono ad un efficienza ancora maggiore, grazie all ottimizzazione di attività aziendali fondamentali, come lo sviluppo, la produzione, la vendita e la fornitura di impianti e attrezzature industriali. I vantaggi Supporto di più modelli di processo quali MTS (Make To Stock), MTO (Make To Order), ATO (Assemble To Order), CTO (Configure To Order) ed ETO (Engineer To Order). Migliore pianificazione e monitoraggio dei progetti grazie a un miglior coordinamento tra vendite, progettazione, produzione e servizi. Creare documenti tecnici rapidamente e con precisione, sfruttando l'integrazione tra sistemi PDM (Product Data Management) e CAD (Computer-Aided Design). Soddisfare le specifiche richieste dei clienti e cogliere nuove opportunità di mercato configurando articoli BTO (Build-To-Order) in modo semplice ed efficace. Sfruttare la conformità allo standard EDI (Electronic Data Interchange) per semplificare le comunicazioni relative a clienti, fornitori e Partner.

12 12 Macchine e componenti Fasi operative miglioramento dell efficienza operativa Automatizzando i processi e integrando le informazioni finanziarie e relative allo sviluppo dei prodotti, oltre a quelle relative ai clienti, è possibile semplificare i processi operativi del reparto produttivo e di altri settori: per esempio ricerca e sviluppo, amministrazione gestione del ciclo di vita dei prodotti e servizio clienti. Un efficiente formulazione ed esecuzione delle gare e della gestione dei contratti consentono di ridurre i tempi di approvvigionamento dei materiali e di produzione o assemblaggio dei prodotti. La semplificazione delle fasi di sviluppo prodotto, produzione, vendita, consegna e assistenza clienti si traduce in una maggiore effi cienza del servizio clienti e in un miglioramento della progettazione, oltre che del controllo dei costi e del monitoraggio della qualità. Innovazione di prodotto integrata con il sistema di gestione della produzione L integrazione dei processi e una migliore gestione dello sviluppo dei prodotti consentono di ridurre i tempi di introduzione sul mercato dei nuovi prodotti. Integrando innovazione nel ciclo di produzione e collaborando in maniera efficiente con fornitori, partner e clienti è possibile migliorare la soddisfazione dei clienti e ottenere un vantaggio competitivo. Oggi è indispensabile supportare processi di personalizzazione avanzata, produzione modulare e progettazione di nuovi prodotti in base alle specifiche dei singoli clienti. La soluzione Microsoft Dynamics per Macchinari e Componenti Industriali può essere personalizzata a seconda delle esigenze aziendali per supportare diversi modelli di business, tra cui MTS (Make To Stock), MTO (Make To Order), ATO (Assemble To Order), CTO (Confi gure To Order) ed ETO (Engineer To Order). In questo modo è possibile inserire modifiche tempestivamente e a costi contenuti per cogliere nuove opportunità di business nel momento stesso in cui si presentano. Miglioramento della gestione di sviluppo prodotto per ordini personalizzati Per aumentare il numero degli ordini personalizzati è fondamentale formulare in tempi brevi stime e preventivi accurati. Analizzando i costi di sviluppo prodotto e valutando il tempo totale di elaborazione degli ordini è possibile effettuare una stima più precisa dei requisiti di utilizzo dei macchinari e delle risorse umane. La pianificazione risulta così ponderata e i tempi di consegna precisi. Controllo delle diverse fasi dei processi Con Microsoft Dynamics per Macchinari e Componenti Industriali è possibile tenere traccia degli articoli dal momento dell acquisto dei materiali lungo tutta la

13 Macchine e componenti 13 filiera logistica, attraverso il controllo dei lotti e della posizione. Si recuperano così rapidamente dati aggiornati, utili per rispondere a domande sulle specifiche di progettazione dei singoli articoli e sulla fase di lavorazione in cui vengono utilizzati. Le funzionalità Gestione preventivi Abbreviare i tempi di elaborazione delle richieste di preventivi e ridurre i rischi ottimizzando i processi per la formulazione di proposte e stime. Funzionalità ATP (Available To Promise) Gestire la capacità e la disponibilità dei materiali grazie a funzionalità ATP (Available To Promise) in grado di fornire informazioni accurate su magazzino, pianificazione e consegna lungo tutta la supply chain. Strumento integrato per la configurazione dei prodotti e delle vendite Implementare un modello di produzione modulare utilizzando uno strumento integrato per la configurazione dei prodotti e delle attività di vendita che consenta la formulazione di preventivi e la realizzazione di prodotti con più varianti in modo rapido, efficiente e a costi contenuti. Sistema PLM Implementare un completo sistema PLM (Product Life-cycle Management) per gestire gli articoli dalla fase di progettazione fino a quelle di assemblaggio, verifica, spedizione, installazione e manutenzione. Accrescere la flessibilità dei prodotti e offrire ai clienti una vasta gamma di opzioni configurando articoli BTO (Build-To-Order) in modo semplice ed efficace. Approccio integrato al servizio clienti Migliorare le funzionalità del servizio clienti offrendo un accesso immediato a informazioni sui prodotti, garanzie, contratti di servizio, resi e riparazioni e chiamate di assistenza clienti. Ottimizzare l'approccio al servizio clienti in modo da incrementare le entrate e accrescere la customer satisfaction. Integrazione con tecnologie intuitive Ottimizzare gli investimenti tecnologici effettuati sfruttando la stretta integrazione di Microsoft Dynamics AX con avanzati prodotti Microsoft consolidati, tra cui Microsoft SQL Server, Microsoft Internet Information Services, Microsoft Office System e Microsoft Office Outlook. Integrazione con sistemi CAD, PDM ed ECO Creare documenti tecnici rapidamente e con precisione, sfruttando l'integrazio-

14 14 Macchine e componenti ne tra sistemi PDM (Product Data Management) e CAD (Computer-Aided Design). La funzionalità ECO (Engineering Change Order) consente di adattarsi rapidamente alle nuove specifiche riducendo al minimo le rilavorazioni per i progetti già in corso. Modulo di pianificazione con interfaccia grafica Uno speciale modulo di pianificazione consente di utilizzare la funzionalità di trascinamento della selezione per visualizzare graficamente l'impatto delle possibili modifiche sui processi, permettendo in tal modo di valutare diversi scenari di simulazione e determinare efficaci misure di intervento. Un servizio in più: Microsoft Financing Microsoft Financing è un nuovo programma Microsoft rivolto ai clienti, per il finanziamento di progetti IT. L innovazione e il reale valore aggiunto sono rappresentati dalla possibilità di finanziare, in modo chiaro e in tempi rapidi, l intero progetto, non vincolando il finanziamento ai soli prodotti Microsoft. E possibile finanziare software (Microsoft e non), hardware, servizi dei partner e formazione tecnologica del personale. Per informazioni:

15

16 Centro Direz. Valecenter Via E. Mattei, 1/C Marcon (VE) Tel Fax Centro Direzionale Summit - Palazzo C Cernusco Sul Naviglio (MI) Tel Fax Via Fiumicello, NAPOLI Tel Fax Via Volturno, 10/12 Località Osmannoro Sesto Fiorentino (FI) Tel Fax Via dell'olmo, San Benedetto del Tronto (AP) Tel Fax Piazza dello Zerbino, 3/ GENOVA Tel Fax Via del Lavoro, Casalecchio di Reno (BO) Tel Fax

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Classificazioni dei sistemi di produzione

Classificazioni dei sistemi di produzione Classificazioni dei sistemi di produzione Sistemi di produzione 1 Premessa Sono possibili diverse modalità di classificazione dei sistemi di produzione. Esse dipendono dallo scopo per cui tale classificazione

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice

Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI. Indice Pagine romane (I-XVIII) OK.qxd:romane.qxd 7-09-2009 16:23 Pagina VI Prefazione Autori XIII XVII Capitolo 1 Sistemi informativi aziendali 1 1.1 Introduzione 1 1.2 Modello organizzativo 3 1.2.1 Sistemi informativi

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras 2 Introduzione Le architetture basate sui servizi (SOA) stanno rapidamente diventando lo standard de facto per lo sviluppo delle applicazioni aziendali.

Dettagli

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso UMB Power Day 15-11-2012 Lugano-Paradiso Mission Competenza e flessibilità al fianco delle imprese che necessitano di esperienza nel gestire il cambiamento. Soluzioni specifiche, studiate per migliorare

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Laura Bacci, PMP Via Tezze, 36 46100 MANTOVA Telefono (+39) 348 6947997 Fax (+39) 0376 1810801

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi Analisi per tutti Considerazioni principali Soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti con analisi semplici e avanzate Coinvolgere le persone giuste nei processi decisionali Consentire l'analisi

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

MES & EMI DI WONDERWARE. Real Collaboration. Real-Time Results.

MES & EMI DI WONDERWARE. Real Collaboration. Real-Time Results. MES & EMI DI WONDERWARE Real Collaboration. Real-Time Results. Wonderware ci ha dato la possibilita` di implementare una soluzione per la gestione di produzione e performance estesa a tutti i nostri diversi

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

DIVENTA UN PERFETTO DECISION-MAKER

DIVENTA UN PERFETTO DECISION-MAKER 2012 NUMERO 16 SOLUZIONI PER IL TUO BUSINESS IN PRIMO PIANO PRENDI LA DECISIONE GIUSTA Assumi il controllo dei tuoi dati UN NUOVO SGUARDO AI DATI ANALITICI Trasforma le informazioni sul tuo business MAGGIORE

Dettagli

IBM UrbanCode Deploy Live Demo

IBM UrbanCode Deploy Live Demo Dal 1986, ogni giorno qualcosa di nuovo Marco Casu IBM UrbanCode Deploy Live Demo La soluzione IBM Rational per il Deployment Automatizzato del software 2014 www.gruppoconsoft.com Azienda Nata a Torino

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Caratteristiche e Posizionamento ver. 2.1 del 21/01/2013 Cos è ESI - Enterprise Service Infrastructure? Cos è ESI? ESI (Enteprise Service Infrastructure) è una

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP Storia ed evoluzione dei sistemi ERP In questo breve estratto della tesi si parlerà dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) utilizzabili per la gestione delle commesse; questi sistemi utilizzano

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Applicativo verticale Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market.

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. ENERGIA GESTIONALE Contenuti LA SOLUZIONE Sage ERP X3 La soluzione ERP per il mid-market 1 La soluzione che supporta la crescita della vostra azienda 3 Una presenza

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

Integrazione tra sistemi MES e ERP

Integrazione tra sistemi MES e ERP ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA SEDE DI CESENA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche Integrazione tra sistemi MES e ERP Relazione

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

IT Service Management: il Framework ITIL. Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy

IT Service Management: il Framework ITIL. Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy IT Service Management: il Framework ITIL Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy Quint Wellington Redwood 2007 Agenda Quint Wellington Redwood Italia IT Service Management

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business Portfolio Management GUARDIAN Solutions The safe partner for your business Swiss-Rev si pone come società con un alto grado di specializzazione e flessibilità nell ambito di soluzioni software per il settore

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo. Aggreko Process Services

Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo. Aggreko Process Services Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo Aggreko Process Services Soluzioni rapide per il miglioramento dei processi Aggreko può consentire rapidi miglioramenti dei processi

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

Sistemi di Asset Management per la gestione delle Facilities: il caso Ariete Soc. Coop.

Sistemi di Asset Management per la gestione delle Facilities: il caso Ariete Soc. Coop. Sistemi di Asset Management per la gestione delle Facilities: il caso Ariete Soc. Coop. Sottotitolo : Soluzioni di Asset Management al servizio delle attività di Facility Management Avanzato Ing. Sandro

Dettagli

ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1. http://www.sinedi.com

ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1. http://www.sinedi.com http://www.sinedi.com ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1 L estrema competitività dei mercati e i rapidi e continui cambiamenti degli scenari in cui operano le imprese impongono ai

Dettagli