Il franchising Osteria di Pinocchio: cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni Informativa preliminare sulle caratteristiche del sistema di affiliazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il franchising Osteria di Pinocchio: cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni Informativa preliminare sulle caratteristiche del sistema di affiliazione"

Transcript

1 Il franchising : cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni Informativa preliminare sulle caratteristiche del sistema di affiliazione

2 Chi Siamo Il progetto dell è nato nel I fondatori, i coniugi Micci, provengono da esperienze nel campo della consulenza, sia a livello nazionale che internazionale, del turismo e della ristorazione con attività di proprietà. L iniziativa è nata dalla considerazione, in veste di imprenditori e di genitori, che non esiste un ristorante che abbia dei servizi specifici per la famiglia e che possa quindi accogliere con soddisfazione tutti i target, inclusa la famiglia con figli piccoli. La favola di Pinocchio è stata scelta in quanto è la favola più conosciuta al mondo, molto popolare tra gli adulti, seppur non la più popolare tra i bambini, è una favola che non muore mai, non è vincolata a mode o serial televisivi. E un luogo speciale e unico dove piccoli, giovani e adulti godono in modo creativo del loro tempo libero, tra cibo sano e di qualità, gioco e animazione, ognuno avendo una precisa risposta ai propri bisogni. L apertura della prima a Perugia nell agosto 2010, ha dato avvio in modo concreto al progetto riscontrando da subito risultati importanti di affluenza e di fatturati. E seguita l apertura all interno del Parco di Pinocchio a Collodi nel ristorante storico, sede simbolica e rappresentativa. Stiamo realizzando altre aperture.

3 Inizio attività Il marchio OSTERIA DI PINOCCHIO è stato registrato a livello europeo nel L affiliante è titolare del marchio, del brevetto relativo al design degli arredi e degli allestimenti (realizzati tutti con falegnameria interna consentendo di ottimizzare i costi e di personalizzare il locale) e del marchio relativo alla formula di cucina per bambini denominata Cucina Fantastica. L affiliante è titolare anche del Marchio europeo Happy Goal, con cui ha realizzato uno spazio ludico multimediale Interattivo, dove i bimbi possono giocare con la tecnologia. La Happy è parte della dotazione dell Osteria di Pinocchio come ulteriore elemento di servizio innovativo e di attrazione.

4

5 Le opportunità del settore Il consumo di cibo fuori da casa è in costante crescita a livello nazionale e internazionale. Mentre la ristorazione tradizionale registra una fase regressiva, molto positivi sono i risultati della ristorazione innovativa e a tema che riesce a dare risposta alle nuove abitudini di consumo. In particolare OSTERIA DI PINOCCHIO coglie appieno alcuni temi dominanti nella ristorazione di oggi: ATTENZIONE ALLA QUALITA E ALLA SALUBRITA DELLE MATE- RIE PRIME a cui il pubblico è sempre più sensibile. PROPOSTA GASTRONOMICA FOCALIZZATA SU QUELLI CHE SONO I CIBI PIU RICHIESTI E CONSUMATI in modo da coprire un target ampio. ATTENZIONE AL TERRITORIO CON MENU CHE VALORIZZA- NO LE SPECIFICITA REGIONALI E I PRODOTTI LOCALI come richiesto sempre di più dal mercato anche ad una proposta di livello nazionale. IL CLIENTE come la congiuntura economica e la capacità di spesa richiedono NON SOLO CIBO MA ANCHE ATMOSFERA ED ANIMAZIONE PER GRANDI E PICCOLI per passare una serata conviviale di gioco e sano divertimento ATTENZIONE ALLA TECNOLO- GIA sotto diversi punti di vista (sistema gestionale, giochi digitali, ordini digitali) INVESTIMENTO CONTENUTO E CON UN RAPPORTO INTERES- SANTE QUALITA DEL LOCALE/ COSTO DI REALIZZAZIONE per partire con il piede giusto con un bel locale ma fattibile Emerge un format veloce e semplice da gestire che coniuga più elementi in una proposta di qualità, e che da una risposta a tutti i target con un attenzione speciale al segmento famiglie e bambini con un offerta molto particolare che non si riscontra ad oggi in altri marchi e che lo rende fortemente caratterizzato e molto attrattivo. PREPARAZIONE SEMPLICE, ESPRESSA E VELOCE, con linea di produzione e erogazione del cibo a vista che può operare sia con FORMULA SELF SERVICE che con FORMULA SERVITA AL TAVOLO a seconda dei giorni della settimana e dei momenti del giorno ( e dei collegati flussi di clienti per tipologia) per ottimizzare il lavoro e i costi dello staff SCONTRINO CONTENUTO PER

6 L originalità del concept OSTERIA DI PINOCCHIO è un locale a tema curato e coerente ambientato sulla favola in tutti i suoi elementi e dettagli, dagli arredi ai costumi dello staff, dai menù, alle musiche e animazioni. IL MODELLO OPERATIVO Il locale si compone di due spazi operativi: E un concept che propone una ristorazione di qualità sia per gli adulti che per i bambini. Le materie prime sono selezionate, il cibo è sano, fresco, presentato in modo unico ed originale, in gran parte su taglieri di legno per una o più persone, per renderlo più invitante. La preparazione è fatta in gran parte a vista, espressa e semplice in modo da facilitare il processo di lavorazione. Ma ciò che rende oggi l un luogo del tutto innovativo ed unico nel panorama della ristorazione italiana è la capacità di abbinare alla proposta gastronomica a tema un servizio ed un atmosfera del locale basata su fantasia, animazione e gioco per adulti e bambini. CIBO E GIOCO PER BAMBINI DA 0 A 99 ANNI è, non a caso, il nostro slogan.

7 Il Paese dei Balocchi Uno spazio dedicato ai bambini dove possono giocare e mangiare. Il servizio alla famiglia, che è la nostra specificità, è completo e offre più opzioni: I bimbi possono giocare e mangiare da soli mentre gli adulti (genitori e non ) si godono il loro pasto in assoluta tranquillità. I bimbi possono giocare prima e dopo il pasto ma mangiare nell area adulti, vicini ai loro genitori. Anche rispetto al cibo l offerta è completa: Si può scegliere tra un baby menù classico, una pizza a forma dei personaggi o un piatto di cucina fantastica sempre a forma di personaggio, studiato con una dietologa. Non solo cibo ma anche gioco: Entrati nella bocca della balena e diventati dei personaggi della favola indossando i loro vestiti i bambini possono: 1) giocare in autonomia da soli con la tecnologia della Happy, area ludica multimediale interattiva (che piace molto anche agli adulti); 2) giocare intrattenuti da un animatore. Lo spazio del Paese dei Balocchi, estremamente versatile, può essere utilizzato fuori dagli orari di ristorazione anche come centro ricreativo, baby parking, area per feste di compleanno, andando così ad aggiungere la possibilità di attivare ulteriori servizi con ulteriori introiti rispetto ad un semplice ristorante tradizionale.

8

9 l osteria del gambero rosso Lo spazio dedicato agli adulti, dinamico e colorato, risulta attraente non solo per le famiglie ma anche per giovani, coppie e gruppi di tutte le età che trovano: Un arredo gradevole, caldo e accogliente Cibo espresso, tutto preparato a vista all interno di moduli specifici Atmosfera e animazione Lo staff di sala, composto da giovani entusiasti con esperienza nel settore dell animazione, anima il locale con un servizio informale e scherzoso e con dei giochi a cui è formato. L atmosfera particolare lo distingue da tutti gli altri locali.

10 MODULARITA DELLA PROPOSTA GASTRONOMICA La proposta gastronomica è modulare. Fatto salvo il modello operativo e la suddivisione in Paese dei Balocchi e Osteria del Gambero Rosso, l atmosfera e l impostazione generale, dal punto di vista della PROPOSTA GA- STRONOMICA DUE FORMAT SONO POSSIBILI: OSTERIA DI PINOCCHIO PIZZERIA: l offerta è molto specializzata e composta da PIZZA E DOLCI. L investimento e la necessità di personale ridotta, la gestione semplificata grazie al monoprodotto. La varietà di pizza è molto ampia e include: 1) i gusti tradizionali e innovativi: circa 50 proposte 2) gli impasti: tradizionale, integrale per le persone attente alla salute, per celiaci con attenzione all intolleranza 3) le forme: si offre pizza al piatto, al metro e il Pizzocchio la pizza gigante di Pinocchio. Un vera eccellenza nel settore pizza. Lo stesso dicasi dei dolci che presentano una varietà ampia e colorata. OSTERIA DI PINOCCHIO RISTO- RANTE: l offerta è completa. La proposta è organizzata in ambiti di specializzazione di prodotto a cui corrispondono dei moduli operativi messi in linea a vista: 1) Antipasti al tagliere, Hamburgheria e Panineria 2) Paste 3) Carne alla brace 4) Pizza 5) Dolci. Dove la tipologia di location e di bacino di utenza lo giustifichi, le dimensione può essere ampliata e possono poi essere aggiunti altri Format di servizio che vanno ad arricchire l offerta: il Bar del Gatto e la Volpe con inclusa area gelateria Il Gelato di Pinocchio, lo Shop Lo Scrigno della Fatina con giochi in legno, gadget e prodotti alimentari a marchio per la vendita.

11 NOTA BENE: Possiamo intervenire sia su LOCALI NUOVI da creare che su LOCALI ESITENTI da ristrutturare/riorganizzare per renderli adeguati e competitivi e diventare Osterie di Pinocchio in tempi rapidi e salvaguardando più possibile l esistente. Lavorando sulle boiserie in legno si può rinnovare preservando. Il Franchising è la formula di collaborazione da noi gradita perchè consente di creare un legame di comune crescita nel tempo, ma siamo aperti anche ad altre forme di collaborazione da definire insieme: il nostro obiettivo è creare locali di successo. Le aree di BUSINESS La proposta offre POSSI- BILITA DI RICAVO TIPICHE DEL- LA RISTORAZIONE: La ristorazione per adulti pranzo e cena di ristorazione veloce a self service o servita al tavolo servizio bar, pasti veloci, spuntini, in tutto l arco della giornata cerimonie, buffet ed eventi a tema La ristorazione per bambini pranzo e cena spuntini, bevande e ristorazione veloce in tutto l arco della giornata piccole cerimonie, buffet ed eventi a tema dedicati ai bambini Ma rese più attrattive dal particolare contesto e atmosfera e dalle modalità originali di fruizione. E POSSIBILITA DI RICAVO PER SERVIZI AGGIUNTIVI resi possibili dalla particolarità del format e che possono e meno essere attivati a seconda del bacino di utenza e della relativa richiesta di mercato e delle strategie operative del singolo affiliato. servizio baby parking e ludoteca servizio feste di compleanno e feste a tema per momenti speciali laboratori di cucina per le scuole vendita di prodotti alimentari, gadget e giochi

12 I PUNTI DI FORZA DEL FORMAT Il format è basato su alcuni punti di forza che caratterizzano la proposta: SEMPLICITA E FACILITA DI GESTIONE La proposta è semplice, la linea di produzione può essere gestita da risorse umane formate dall affiliante che abbiano un esperienza di base. Il cibo è buono ma semplice e veloce da preparare e da fruire QUALITA DELLA PROPOSTA GASTRONOMICA: si utilizzano solo materie prime provenienti da fornitori selezionati, nel rispetto di standard elevati in termini di freschezza, genuinità. Una parte dei prodotti proviene dal territorio in cui si apre il locale nella logica del Km 0.

13 Le pietanze vengono proposte in modo innovativo: con una cucina tutta a vista, con cibo preparato espresso e servito in gran parte in taglieri di legno per gli adulti, e con una proposta molto attenta per i bambini che possono scegliere tra più opzioni (menù fantastico nelle forme dei personaggi della favola, baby pizze fantastiche, baby menù classico) avendo un offerta completa e ad oggi unica. Possono mangiare con i genitori e poi andare a giocare oppure andare direttamente nell area a loro dedicata dove mangiare e giocare. QUALITA DEL LUOGO Il nostro locale è originale e molto accogliente, particolarmente caldo, con un design curato nei dettagli e realizzato quasi interamente con materiali naturali ed ecologici. Realizzando direttamente gli arredi possiamo lavorare su misura adattandoci a diverse forme e tipologie di locale. ATMOSFERA PARTICOLARE L accoglienza è calorosa e giocosa, grandi e piccoli entrano nel mondo della favola accompagnati dai personaggi, ovvero dallo staff in costume che fa animazione e servizio a tavola. Si offre non solo cibo ma anche gioco e questo è un valore aggiunto unico. La selezione delle risorse umane tra giovani entusiasti consente di creare uno staff flessibile adatto al locale. PREZZI ACCESSIBILI A TUTTI I prezzi al cliente finale sono alla portata di tutti in modo da rendere l accesso possibile ad un numero ampio di clienti come oggi la congiuntura e le capacità di spesa richiedono. IL LOCALE A TEMA BASATO SUL PERSONAGGIO DI PINOCCHIO Pinocchio è la favola più conosciuta e letta al mondo, ha una grande forza evocativa grazie ai numerosi simboli, significati, personaggi che la caratterizzano, crea immediata identificazione. E una favola che non passa di moda e che tutte le generazioni conoscono. E in se già un Brand conosciuto. INNOVAZIONE La nostra formula è molto innovativa e ad oggi unica, consente all affiliato di aprire un locale diverso da tutti gli altri ed esclusivo nel suo territorio, inseribile facilmente in contesti diversi Si basa su valori vivi nell immaginario collettivo come il cibo e il gioco e la socialità e su una voglia di giocare e scherzare che stimola lo spirito bambino presente in ognuno di noi, spingendo positivamente a fare una scelta di consumo e a fidelizzare sia i bambini che gli adulti. L apertura del locale crea molta curiosità e attrazione grazie alla particolarità. E un locale che si comunica e si promuove facilmente da solo grazie alla sua speciale atmosfera. E un locale che non invecchia avendo (rispetto ad un locale tradizionale), grazie al tema della favola, la possibilità di rinnovare sempre la proposta gastronomica, i servizi dell area bimbi, i giochi e le animazioni per adulti e bambini. L affiliante si occupa di fornire agli affiliati aggiornamenti e novità. INVESTIMENTO INIZIALE E DI GE- STIONE CONTENUTO Il rapporto tra la qualità del locale e i materiali utilizzati ed il costo è interessante. La modularità nella dimensione (da 150 a 300 mq) e nella proposta gastronomica consentono di tarare l investimento sulle proprie disponibilità, senza precludere un ampliamento della proposta. Il costo a mq intorno ai 450 euro chiavi in mano (eccetto opere strutturali e impiantistiche) è decisamente competitivo. Lo staff viene selezionato tra giovani con i conseguenti vantaggi economici in termini contrattuali e di flessibilità del rapporto.

14 I SERVIZI OFFERTI AGLI AFFIlIATI L affiliante offre agli affiliati dei servizi finalizzati all avvio e sei servizi di supporto alla gestione corrente: SERVIZI PER L AVVIO BUSINESS PLAN: Vi forniamo le analisi previsionali dei costi e degli incassi del locale. ASSISTENZA PER LA RICERCA DEL LOCALE: Vi affianchiamo nella ricerca e nella valutazione della location più adatta. PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA: Seguiamo la fase di progettazione e impostazione del lay-out. FORNITURA CHIAVI IN MANO DELL ALLESTIMENTO DEL LOCALE Vi forniamo arredi, attrezzature e complementi a marchio, i costumi dello staff, la posateria a tema. SELEZIONE DEL PERSONALE: Vi supportiamo nella selezione e nell inquadramento contrattuale, per creare uno staff motivato. FORMAZIONE INIZIALE: prevediamo un percorso di formazione, sia per il titolare che per lo staff, effettuato o presso la sede di Perugia o nella sede dell affiliato. MANUALI OPERATIVI Vi forniamo i manuali che insieme alla formazione consentono di acquisire il know-how aziendale e gli standard operativi del format. AFFIANCAMENTO ALL AVVIO: vi affianchiamo in loco nei giorni di avvio del locale.

15 SERVIZI PER LA GESTIONE CORRENTE FORNITURA PRODOTTI ALIMENTARI Vi forniamo i prodotti alimentari (in parte direttamente e in parte approvvigionati in loco per garantire una valenza territoriale alla proposta gastronomica) necessari per l avvio e per il funzionamento quotidiano del locale. ASSISTENZA GESTIONALE: Vi forniamo un software specifico per la gestione amministrativa ed operativa che consente il controllo ottimale del processo dagli ordini al magazzino, all erogazione del servizio, alle statistiche dettagliate sulle vendite e gli incassi, alla gestione di un sistema di carta fedeltà per i clienti. FORMAZIONE CONTINUA Prevediamo incontri individuali in sede e percorsi formativi di aggiornamento. ASSISTENZA ON LINE Attiviamo l assistenza telefonica continuativa. AGGIORNAMENTO E INNOVAZIO- NE Vi forniamo gli aggiornamenti relativi al menù, alle proposte di animazione, al software e ai giochi dell area ludica multimediale. SUPPORTO AL MARKETING E ALLA COMUNICAZIONE Vi forniamo sugli strumenti per attivare un programma di comunicazione in loco, per creare notorietà. è una vetrina aziendale che ci promuove sulla rete.

16 I REQUISITI DEL LOCALE SUPERFICIE DEL LOCALE la superficie ottimale del locale dovrà essere compresa tra 150 e 300 mq AUTORIZZAZIONI: Sono quelle di legge vigenti. Tempi di inizio attività: mediamente 4 mesi dalla firma del contratto. Localizzazione, ubicazione e posizionamento del locale sono fondamentali per il successo dell attività. LOCALIZZAZIONE cittadine con bacino d utenza di almeno abitanti, aggregato o distribuito in più città/paesi limitrofi. UBICAZIONE sono preferenziali aree ad alta viabilità e frequenza adiacenti al centro delle cittadine, aree con concentrazione di medie superfici commerciali e centri commerciali qualificati. POSIZIONAMENTO la location è caratterizzata dalla vicinanza di uffici, scuole, attività commerciali di media dimensione, area ludiche e sportive, con un contesto urbanistico adeguato, facilmente accessibili, ampiamente visibili (per chi circola a piedi o in auto) e dotate di ampi parcheggi. SITO l edificio deve essere in buono stato di conservazione. Ottimali sono le soluzioni aperte e luminose, con molte vetrate, Fronte strada se possibile. I REQUISITI NECESSARI PER APRI- RE I titolari dei ristoranti OSTERIA DI PI- NOCCHIO sono imprenditori autonomi. Non è richiesta una specifica esperienza nel settore. Costituisce requisito preferenziale background imprenditoriale e/o nelle attività di relazione con il pubblico. Attitudine alla vendita, capacità di rapporto interpersonale, spirito di gruppo, attitudine al problem solving, doti manageriali nella gestione delle risorse umane sono caratteristiche auspicate nel titolare o nelle persone di sua fiducia. La tipologia del locale richiede, oltre al responsabile, due tipologie di risorse umane: Personale di cucina con esperienza di base nel settore, facilmente reperibile. Giovani Camerieri/Animatori da destinare al servizio in sala sia per gli adulti che ai dei bambini. La caratterizzazione del locale e la sua particolare atmosfera necessitano di giovani entusiasti e dinamici. La codifica dei metodi di lavoro e la formazione consentono allo staff di acquisire rapidamente le conoscenze necessarie per operare con efficacia.

17 Caratteristiche generali d investimento e condizioni essenziali del contratto Diritto di entrata e formazione iniziale: una tantum come fee di ingresso, per lo sfruttamento del marchio nell area di esclusiva territoriale, l assistenza pre-apertura in sede e in loco, i Manuali Operativi e l intero percorso di Formazione e assistenza all apertura iniziale in tutti gli aspetti, la fornitura del piano di marketing per le azioni di comunicazione a livello locale. Il diritto d entrata sarà ripartito nel seguente modo: da versarsi all atto dell accordo preliminare, alla firma del contratto di affiliazione. Arredo, attrezzature e complementi del ristorante: Gli investimenti per l arredo del ristorante, le attrezzature, gli allestimenti hanno un costo medio di 450 /mq da verificare poi di volta in volta a seconda delle caratteristiche del locale identificato con preventivo mirato. Essendo il locale modulare e quindi componibile nelle due versioni i costi di partenza per la versioni base tutto incluso sono: Pizzeria : a partire da euro Ristorante : a partire da euro Condizioni di pagamento arredi e attrezzature: E possibile l accesso in tutto e in parte al leasing o ad altra forma di finanziamento se l affiliato ne ha le caratteristiche sulla base degli standard di mercato. In alternativa sarà richiesto un acconto del 30% del totale all ordine e una seconda rata pari al 40% alla consegna. Per il restante 30% il pagamento potrà essere dilazionato in 4 rate di eguale importo fino ad un massimo di 120 gg. in modo da dare la possibilità all affiliato di iniziare a lavorare e incassare. Sistema informatico e hardware: Vi forniamo un Sistema informatico gestionale. Royalties: Vi richiediamo con cadenza bimestrale e pagamento posticipato un canone pari al 3% dei ricavi (fatturato al netto di iva). Esclusiva di area: Vi garantiamo una esclusiva di area da definirsi in base allecaratteristiche della localizzazione. Nell area di esclusiva definita l Affiliante si impegna a non aprire altri ristoranti diretti o affiliati a insegna OSTERIA DI PINOCCHIO per tutta la durata del contratto. Durata del contratto: 6 anni. Alla scadenza del sesto anno il contratto sarà automaticamente prorogato di 6 anni, senza ulteriori richieste di diritti d entrata, salvo disdetta. NOTA BENE Tutte le voci citate sono IVA esclusa. L Affiliante si è impegnato a far redigere il proprio contratto secondo la normativa vigente (legge 6 maggio 2004, n. 129 Norme per la disciplina dell affiliazione commerciale ), a tutela degli Affiliati. Le informazioni contenute nel presente documento sono di proprietà dell Affiliante, il candidato affiliato si impegna formalmente a conservarle in segretezza e a non divulgarle a chicchessia, se non ai soli fini della normale prassi di valutazione della proposta di affiliazione, sotto la propria responsabilità e senza limiti di tempo. Le condizioni qui riportate sono in vigore alla data di ricevimento della presente informativa.

18 Marchio e Ragione sociale Il marchio dell Affiliante è: OSTERIA DI PINOCCHIO fa capo alla società IL SOLE E LA LUNA S.R.L. Responsabile Sviluppo Franchising: Francesco Micci info@osteriapinocchio.it La sede legale e operativa di IL SOLE E LA LUNA S.R.L. Via Case Sparse Magione (PG). Tel. 075/ Fax 075/ info@osteriapinocchio.it

19

Il franchising PINOCCHIO HAPPY FOOD

Il franchising PINOCCHIO HAPPY FOOD Il franchising PINOCCHIO HAPPY FOOD Informativa preliminare sulle caratteristiche del sistema di affiliazione Chi Siamo I fondatori del progetto, i coniugi Micci, provengono da esperienze nel campo della

Dettagli

Il franchising Osteria di Pinocchio: cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni

Il franchising Osteria di Pinocchio: cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni Il franchising : cibo e gioco per bambini da 0 a 99 anni Il format per i ristoranti già esistenti: rendi il tuo ristorante attraente per le famiglie e i giovani Chi Siamo Il progetto dell è nato nel 2010.

Dettagli

La vera pizza napoletana. FRANCHISING

La vera pizza napoletana. FRANCHISING La vera pizza napoletana. FRANCHISING BUSINESS CONCEPT Eccellenza, tradizione ed esperienza. Passione per la pizza tradizionale napoletana, esperienza ventennale del mastro pizzaiolo e qualità delle materie

Dettagli

OPPORTUNITA FRANCHISING

OPPORTUNITA FRANCHISING OPPORTUNITA FRANCHISING CHI SIAMO DOLZ è una catena di gelaterie Fai da Te innovativa, divertente, giovane e improntata al naturale. La qualità viene ricercata sia nel design, nella selezione delle materie

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Zona commerciale, da verificare con franchisee. 32 mq (da 16 a 48 mq)

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Zona commerciale, da verificare con franchisee. 32 mq (da 16 a 48 mq) SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo.

Ristorazione Aziendale CIR food. Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food Più valore alla tua pausa pranzo. Ristorazione Aziendale CIR food, un offerta completa. Dalla scelta accurata degli alimenti alla professionalità del personale, dallo studio

Dettagli

Dalla passione e dall entusiasmo per un piatto simbolo d Oltreoceano abbiamo creato Burger Club, il nuovo marchio italiano del fast food!

Dalla passione e dall entusiasmo per un piatto simbolo d Oltreoceano abbiamo creato Burger Club, il nuovo marchio italiano del fast food! C M Y CM MY CY CMY K 100x100_SEGRETO.pdf 1 14/10/13 12:49 CHI SIAMO Dalla passione e dall entusiasmo per un piatto simbolo d Oltreoceano abbiamo creato Burger Club, il nuovo marchio italiano del fast food!

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Prime vie centrali / Centro storico o zone limitrofe

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Prime vie centrali / Centro storico o zone limitrofe SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Il franchising Pizza di Mangiafuoco: il paradiso della pizza

Il franchising Pizza di Mangiafuoco: il paradiso della pizza Il franchising : il paradiso della pizza Informativa preliminare sulle caratteristiche del sistema di affiliazione Chi Siamo nasce nel 2010. I coniugi Micci, (che avevano maturato una precedente esperienza

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. Licenza commerciale o esercizio di vicinato

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. Licenza commerciale o esercizio di vicinato SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

LOCAL BUSINESS MANAGER

LOCAL BUSINESS MANAGER Da venti anni promozione e sviluppo d impresa LOCAL BUSINESS MANAGER IL BUSINESS DEL PROMUOVERE BUSINESS E SVILUPPO LOCALE Aiutare gli aspiranti imprenditori a creare una nuova attività, supportare gli

Dettagli

SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA 1. DESCRIZIONE ATTIVITÀ 2. INFORMAZIONI SUL PUNTO DI VENDITA

SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA 1. DESCRIZIONE ATTIVITÀ 2. INFORMAZIONI SUL PUNTO DI VENDITA SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Licenza agenzia d affari (S.c.i.a.)

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Licenza agenzia d affari (S.c.i.a.) SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Licenza agenzia d affari

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti erogazione di servizi produzione. Licenza agenzia d affari SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione

Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione Consulenza e formazione nel Turismo e nella Ristorazione GP.Studios è attiva nel settore del Turismo e della Ristorazione realizzando soluzioni per i propri clienti. Le soluzioni si raggiungono attraverso

Dettagli

Mostra Maglifico 21 Giugno - 2 Setttembre 2012 Palazzo Morando, via Sant Andrea 6 - Milano

Mostra Maglifico 21 Giugno - 2 Setttembre 2012 Palazzo Morando, via Sant Andrea 6 - Milano Mostra Maglifico 21 Giugno - 2 Setttembre 2012 Palazzo Morando, via Sant Andrea 6 - Milano dentro e fuori casa... in ogni momento della tua giornata, il benessere veste FRANCHISING I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. vie commerciali / strade di grande passaggio

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. vie commerciali / strade di grande passaggio SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP

IL VALORE DELLA PARTNERSHIP IL VALORE DELLA PARTNERSHIP IL VALORE DELLA PARTNERSHIP INDICE 3 5 17 Insieme, per una scelta di successo I contenuti della partnership Come funziona la nostra formula INSIEME, PER UNA SCELTA DI SUCCESSO.

Dettagli

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business.

Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. Ciao Pizza, per chi ha il gusto del business. La nostra storia. Ciao Pizza nasce nel 1996 dall idea di tre giovani imprenditori di creare un realtà stabile nel settore della piccola ristorazione. Non c

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani.

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. UN PROGETTO INNOVATIVO click BEST, operatore di successo nel panorama Internet italiano, propone con la formula del franchising

Dettagli

Attività: Intermediazione per l acquisto, la vendita, la locazione e la stima di beni immobili

Attività: Intermediazione per l acquisto, la vendita, la locazione e la stima di beni immobili SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Technology and Quality of Life. [Preincubazione] [Preincubazione]

Technology and Quality of Life. [Preincubazione] [Preincubazione] Technology and Quality of Life W W W. P O N T - T E C H. I T [Preincubazione] [Preincubazione] [Obiettivo: sviluppare un Business Plan] Offrire un supporto professionale alle vostre idee attraverso un

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

materassi per la vita franchising

materassi per la vita franchising materassi per la vita franchising ESPERIENZA INNOVAZIONE Centro Notte franchising Il passato e il futuro Centro Notte by Donnini Srl nasce nel 2010 con l obiettivo di sviluppare la presenza del marchio

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

VUOI DIVENTARE UNO SPECIALISTA DEGLI AFFITTI?

VUOI DIVENTARE UNO SPECIALISTA DEGLI AFFITTI? VUOI DIVENTARE UNO SPECIALISTA DEGLI AFFITTI? CHE AFFITTI! UN MARCHIO GIOVANE MA... CON ESPERIENZA Che Affitti! è un marchio facente parte del Gruppo Fondocasa, presente sul mercato immobiliare da oltre

Dettagli

INFORMARTIVA PRELIMINARE SULLE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI AFFILIAZIONE SE LA CRISI NON PERMETTE DI INVESTIRE INVESTI SU TE STESSO!!

INFORMARTIVA PRELIMINARE SULLE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI AFFILIAZIONE SE LA CRISI NON PERMETTE DI INVESTIRE INVESTI SU TE STESSO!! INFORMATICA TELEFONIA TIMBRI CARTOLERIA FOTO & GADGET STAMPA DIGITALE INFORMARTIVA PRELIMINARE SULLE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI AFFILIAZIONE SE LA CRISI NON PERMETTE DI INVESTIRE INVESTI SU TE STESSO!!

Dettagli

REALIZZARE UN BUSINESS PLAN

REALIZZARE UN BUSINESS PLAN Idee e metodologie per la direzione d impresa Ottobre 2003 Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. REALIZZARE UN

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Grima. Grimaldi. Con te nelle scelte importanti. Entra nel Network. www.grimaldifranchising.it

Grima. Grimaldi. Con te nelle scelte importanti. Entra nel Network. www.grimaldifranchising.it Grima Grimaldi. Con te nelle scelte importanti. Entra nel Network www.grimaldifranchising.it Un marchio storico sempre al passo con i tempi. Grimaldi Immobiliare nata nel 1980, è stata la prima società

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano.

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano. Trastil offre un servizio di progettazione e fornitura di arredamenti per hotel di piccole e medie dimensioni, capaci di distinguersi con soluzioni innovative, ricercate ed accoglienti, espressione del

Dettagli

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO INCENTIVI PER I GIOVANI E LE DONNE CHE VOGLIO AVVIARE UNA MICRO O PICCOLA IMPRESA

NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO INCENTIVI PER I GIOVANI E LE DONNE CHE VOGLIO AVVIARE UNA MICRO O PICCOLA IMPRESA NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO INCENTIVI PER I GIOVANI E LE DONNE CHE VOGLIO AVVIARE UNA MICRO O PICCOLA IMPRESA COS E NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO A CHI È RIVOLTA GLI INCENTIVI COSA SI PUÒ FARE "Nuove imprese

Dettagli

PROGETTO franchising

PROGETTO franchising PROGETTO franchising L Azienda PRODOTTI Farmaci OTC-SOP Farmaci omeopatici Parafarmaci Integratori alimentari Paste ed alimenti per celiaci Termometri e presidi medici Articoli per l infanzia Dermocosmesi

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. Zone centrali e semi-centrali

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. Zone centrali e semi-centrali SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA IVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Circolare N.140 del 19 Settembre 2013

Circolare N.140 del 19 Settembre 2013 Circolare N.140 del 19 Settembre 2013 Smart & Start. Incentivi ed agevolazioni fino a 500.000 euro per i progetti innovativi al sud Gentile cliente con la presente intendiamo informarla che Smart & Start

Dettagli

Centro Servizi del Distretto

Centro Servizi del Distretto Centro Servizi del Distretto Idea progettuale Progetto integrato per il rilancio e lo sviluppo del Distretto dell Abbigliamento Valle del Liri Il Centro Servizi del Distretto Idea progettuale 1 Premessa

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. Non richiesti requisiti con ultimo decreto Bersani

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione. Non richiesti requisiti con ultimo decreto Bersani SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

Presentazione Formazione Professionale

Presentazione Formazione Professionale Presentazione Formazione Professionale Adecco Training Adecco Training è la società del gruppo Adecco che si occupa di pianificare, organizzare e realizzare progetti formativi che possono coinvolgere lavoratori

Dettagli

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e

LTA Starts you up! è un servizio svolto in collaborazione con LTA e LTA STARTS YOU UP! FATTIBILITA DI BUSINESS E RICERCA PARTNER FINANZIARI E INDUSTRIALI In un momento in cui entrare nel mondo imprenditoriale con idee nuove e accattivanti diventa sempre più difficile e

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

POAT. Europa per i Cittadini. Presentare una proposta di progetto. Comune di Agrigento Giovedì 14 Maggio 2015

POAT. Europa per i Cittadini. Presentare una proposta di progetto. Comune di Agrigento Giovedì 14 Maggio 2015 POAT PROGETTO OPERATIVO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE REGIONI DELL OBIETTIVO CONVERGENZA Linea 3 - Ambito 1 Azioni a supporto della partecipazione ai programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro in

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Perfare Perfare Percorsi aziendali di formazione e assistenza operativa MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Costruire un piano di azioni concrete per ottenere il massimo valore dall attuale

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

www.nuovacigat.com Distributori di Benessere

www.nuovacigat.com Distributori di Benessere www.nuovacigat.com Distributori di Benessere www.nuovacigat.it Una pausa di piacere. Nella vita di ogni organizzazione non possono mancare momenti di pausa e luoghi di relax per recuperare le energie spese.

Dettagli

Manuale della qualità. Procedure. Istruzioni operative

Manuale della qualità. Procedure. Istruzioni operative Unione Industriale 19 di 94 4.2 SISTEMA QUALITÀ 4.2.1 Generalità Un Sistema qualità è costituito dalla struttura organizzata, dalle responsabilità definite, dalle procedure, dai procedimenti di lavoro

Dettagli

FRANCHISING & CONVENZIONI

FRANCHISING & CONVENZIONI FRANCHISING & CONVENZIONI Dati Convenzionato Titolare o responsabile Ragione sociale Nome Cognome p.iva cf Cellulare e-mail Telefono tel 2 Fax sito web Sede operativa Responsabile Città Pr Cellulare e-mail

Dettagli

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA Bologna Aprile 2009 L IMPORTANZA DEL MOMENTO In un mercato denso di criticità e nel medesimo tempo di opportunità, l investimento sulle

Dettagli

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane

La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane La tecnologia cloud computing a supporto della gestione delle risorse umane L importanza delle risorse umane per il successo delle strategie aziendali Il mondo delle imprese in questi ultimi anni sta rivolgendo

Dettagli

NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE

NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE NUOVE OPPORTUNITÀ TARGATE Entra in la Feltrinelli point e scopri tutti i vantaggi della rete di franchising CHI SIAMO la Feltrinelli rappresenta oggi non solo il principale retailer italiano di libri,

Dettagli

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani Direttamente dal produttore al consumatore Perchè il Biologico il 20% degli italiani sceglie alimenti bio Canali di vendita: Un giro d affari al

Dettagli

CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015

CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015 CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015 CONFESERCENTI Mercoledì, 23 settembre 2015 23/09/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 9 Adesioni al bando a sostegno delle start up: pochi giorni per

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la determinazione giusta, si possono raggiungere gli obiettivi

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UG36U ATTIVITÀ 56.10.11 RISTORAZIONE CON SOMMINISTRAZIONE ATTIVITÀ 56.10.20 RISTORAZIONE SENZA SOMMINISTRAZIONE CON

STUDIO DI SETTORE UG36U ATTIVITÀ 56.10.11 RISTORAZIONE CON SOMMINISTRAZIONE ATTIVITÀ 56.10.20 RISTORAZIONE SENZA SOMMINISTRAZIONE CON STUDIO DI SETTORE UG36U ATTIVITÀ 56.10.11 RISTORAZIONE CON SOMMINISTRAZIONE ATTIVITÀ 56.10.20 RISTORAZIONE SENZA SOMMINISTRAZIONE CON PREPARAZIONE DI CIBI DA ASPORTO ATTIVITÀ 56.10.42 RISTORAZIONE AMBULANTE

Dettagli

La valorizzazione della ricerca e la costituzione di imprese innovative

La valorizzazione della ricerca e la costituzione di imprese innovative La valorizzazione della ricerca e la costituzione di imprese innovative Agenda Approccio al processo innovativo Spin Off della ricerca e Start Up innovative Il Business Plan (analisi critica di un idea

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

STUDIO DI SETTORE UM29U ATTIVITÀ 47.59.10 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MOBILI ATTIVITÀ 47.59.91 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI ARTICOLI PER LA CASA

STUDIO DI SETTORE UM29U ATTIVITÀ 47.59.10 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MOBILI ATTIVITÀ 47.59.91 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI ARTICOLI PER LA CASA STUDIO DI SETTORE UM29U ATTIVITÀ 47.59.10 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI MOBILI PER LA CASA ATTIVITÀ 47.59.91 COMMERCIO AL DETTAGLIO DI ARTICOLI IN LEGNO, SUGHERO, VIMINI E ARTICOLI IN PLASTICA PER USO DOMESTICO

Dettagli

15.000/20.000/30.000. Autorizzazione sanitaria ASL. Qualifica di estetista

15.000/20.000/30.000. Autorizzazione sanitaria ASL. Qualifica di estetista SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me?

1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me? 1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me? Produttore nel campo di applicazione del GSE è la società che immette per la prima volta a titolo professionale, un pannello fotovoltaico

Dettagli

SOSTENIAMO IL TUO PIANO DI VOLO

SOSTENIAMO IL TUO PIANO DI VOLO INVESTMENT ADVISORY SOSTENIAMO IL TUO PIANO DI VOLO L Investment Advisory è un servizio specialistico di consulenza in materia di investimenti finanziari. Con un approccio globale ed integrato, il servizio

Dettagli

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione

FRANCHISING DI: commercializzazione prodotti Erogazione di servizi produzione SCHEDA PROGETTO E PROFILO RICHIESTO PER L AVVIO DELL INIZIATIVA Le informazioni riportate in questo documento sono fornite dal franchisor e costruite sull analisi storica dell andamento dei punti vendita.

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Made In Italy INTERNAZIONALIZZAZIONE epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles Corso di

Dettagli

La sede operativa è a Modena ed il bacino d utenza ricomprende, oltre all Emilia-Romagna, le regioni limitrofe (Veneto, Lombardia, Marche).

La sede operativa è a Modena ed il bacino d utenza ricomprende, oltre all Emilia-Romagna, le regioni limitrofe (Veneto, Lombardia, Marche). NUOVA TESI SRL è una società che opera dal 2001 nei seguenti campi: Agevolazioni per l Innovazione (contributi a fondo perduto, benefici fiscali, ecc.); Ricerca e Selezione (Autorizzazione Ministeriale

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA Versione 01 25/10/2012 Indice PREMESSA... 2 1 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA... 2 2 DEFINIZIONE MODULI

Dettagli

INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A.

INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A. LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A. Al fine di facilitare la scelta dell indirizzo di studi e le eventuali opzioni, il nostro Istituto ha predisposto il seguente prospetto che,

Dettagli

www.ink3.it IL TUO CORNER INK3 Scopri perché INK3 costa meno e rende più di tutti

www.ink3.it IL TUO CORNER INK3 Scopri perché INK3 costa meno e rende più di tutti IL TUO CORNER INK3 Scopri perché INK3 costa meno e rende più di tutti CHI SIAMO INK3 è un azienda specializzata nella vendita di prodotti consumabili per la stampa. La proposta INK3 si afferma e consolida

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

FIDEURO MEDIAZIONE CREDITIZIA S.R.L.

FIDEURO MEDIAZIONE CREDITIZIA S.R.L. 1 FIDEURO MEDIAZIONE CREDITIZIA S.R.L. MANUALE DELLE PROCEDURE INTERNE PARTE GENERALE 2 INDICE 1. Informazioni sulla Società ed attività autorizzate 3 2. Autore del manuale delle procedure interne 3 3.

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90%

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90% In questo mondo informatico sempre in frenetica e continua evoluzione difficile per le aziende IT medio - grandi rimanere al passo con la tecnologia, mentre per quelle piccole quasi impossibile avere le

Dettagli

Viene utilizzato in pratica anche per accompagnare e supportare adeguatamente le richieste di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto.

Viene utilizzato in pratica anche per accompagnare e supportare adeguatamente le richieste di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. BUSINESS PLAN Un business plan o (piano di business, o progetto d'impresa) è una rappresentazione degli obiettivi e del modello di business di un'attività d'impresa. Viene utilizzato sia per la pianificazione

Dettagli

SAPER SCEGLIERE UN PROGETTO FRANCHISING

SAPER SCEGLIERE UN PROGETTO FRANCHISING SAPER SCEGLIERE UN PROGETTO FRANCHISING 70 domande e risposte per conoscere il mondo del franchising... 20 regole per scegliere il progetto piu idoneo al tuo profilo di affiliato... 6 segreti per avere

Dettagli

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING Struttura Interna Direzione Sviluppo Franchising 1. Dipartimento Operativo 5. Dipartimento Marketing 2. Dipartimento Tecnico 6. Dipartimento Informatica 3.

Dettagli

Gli incentivi di Invitalia per le imprese innovative

Gli incentivi di Invitalia per le imprese innovative Gli incentivi di Invitalia per le imprese innovative Febbraio 2015 Invitalia: chi siamo Invitalia è l Agenzia nazionale che agisce su mandato del Governo per sostenere i settori strategici per lo sviluppo

Dettagli

SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN

SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN (Allegato 1) SCHEDA PROGETTO PER L IMPIEGO DI VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE IN ITALIA ENTE 1) Ente proponente il progetto: COMUNE DI MATINO 2) Codice di accreditamento: NZ03254 3) Albo e classe di iscrizione:

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA

WEB MARKETING HOSTING GRAFICA WEB DESIGN amministrazione siti CMS e CRM CONSULENZA WEB SOFTWARE PERSONALIZZATI WEB MARKETING HOSTING GRAFICA EXPLICO Explico è la Web Agency, costituita nel 1999 da professionisti specializzati in tecnologie

Dettagli

Imprenditorialità e Innovazione per l Internazionalizzazione delle PMI

Imprenditorialità e Innovazione per l Internazionalizzazione delle PMI Corso di Alta Formazione Imprenditorialità e Innovazione per l Internazionalizzazione delle PMI Evento Finale 25 marzo 2013 -Bergamo Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni BERGAMO SVILUPPO AZIENDA

Dettagli

Turismo & Accessibilità

Turismo & Accessibilità TURISMO ATTIVO Turismo & Accessibilità Relatore Sandrino Porru o Operatore sociale da circa 30 anni, o Dirigente della Coop. Soc.Eugò Sardegna - Turismo accessibile o Responsabile di Relazione di Banca

Dettagli

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013

BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015. Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 BERGAMO SMART CITY VERSO EXPO 2015 Start Up Innovative -Le imprese fanno sistema Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso - 26 novembre 2013 START UP E INCUBATORI Il Decreto Sviluppo (179/2012), introducendo

Dettagli