Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM"

Transcript

1 Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.0. NOTA: In questo documento, viene utilizzato il termine Fiery S450 per fare riferimento a Fiery S450 65C-KM Color Server. Il termine fotocopiatrice viene usato per fare riferimento alla fotocopiatrice 65C-KM. Installazione e configurazione Desktop remoto Se con l unità Fiery S450 non viene fornita l interfaccia per il controller avanzato Fiery (FACI), usare Connessione desktop remoto per gestire in remoto la propria unità Fiery S450. Utilizzare le istruzioni riportate di seguito per abilitare o disabilitare l accesso al desktop remoto su Fiery S450. NOTA: Windows XP include il software Connessione Desktop remoto per impostazione predefinita. PER INSTALLARE IL SOFTWARE CONNESSIONE DESKTOP REMOTO SU UN COMPUTER WINDOWS 2000/SERVER Trasferire il programma di utilità relativo al software utente dal seguente indirizzo del sito Microsoft: Viene visualizzata la schermata iniziale. 2 Fare clic su Esegui altre operazioni e quindi fare clic su Installa Connessione desktop remoto. 3 Quando si avvia il programma di installazione, seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Copyright 2006 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: settembre 2006

2 Pagina 2 Creazione di una nuova connessione Desktop remoto Una volta abilitata l unità Fiery S450 per Windows XPe per consentire i collegamenti remoti e dopo aver installato il software Connessione desktop remoto su un computer utente Windows, è possibile utilizzare il computer utente remoto per collegarsi a Fiery S450. Per creare una nuova connessione Desktop remoto, vedere il manuale Configurazione e impostazione. Driver di stampa installati con SMB Per trasferire le opzioni installate al driver di stampa durante la sua installazione con SMB, l amministratore deve fare clic su OK/Applica sulla scheda Opzioni installabili nella finestra Proprietà della stampante nel driver di stampa sul server. AppleTalk non è disponibile Se si modificano le porte di rete, è necessario reinizializzare Fiery S450 per rendere disponibile AppleTalk. Autenticazione utente Quando l autenticazione utente è attivata, è necessario creare un account public su Fiery S450 per consentire ad un utente public di eseguire copie e scansioni. Il nome utente è public e la password è public. Per ulteriori informazioni sulla creazione di account per gli utenti, vedere la Guida di Configure. Stampa Stampa di striscioni e poster I formati personalizzati del driver di stampa vanno da 100x148 mm a 330x1200 mm. Tuttavia, il formato pagina massimo che Fiery S450 è in grado effettivamente di stampare è 330x487 mm. Per informazioni relative alla stampa di striscioni e poster, rivolgersi al responsabile dell assistenza. Vassoio 4 e Vassoio 5 Le opzioni Vassoio 4 e Vassoio 5 non sono supportate quando l opzione Cassetto 2 Unità di alimentazione carta non è collegata alla fotocopiatrice, anche se vengono visualizzate come disponibili. Ignorare le opzioni Vassoio 4 e Vassoio 5 quando l unità Cassetto 2 Unità di alimentazione carta non è collegata alla fotocopiatrice. Cassetto ad alta capacità (LCT) L opzione LCT non è supportata se l unità LCT non è collegata alla fotocopiatrice, anche se appare come disponibile. Ignorare l opzione LCT quando l unità LCT non è collegata alla fotocopiatrice.

3 Pagina 3 Finitore booklet Quando il finitore booklet viene utilizzato, i lavori booklet con piegatura vengono stampati in modo diverso rispetto a quelli stampanti su altre unità di finitura. Per ovviare a questo problema, impostare Ordine pagine su Inverso quando si stampa un lavoro booklet con piegatura utilizzando un qualsiasi finitore diverso dal finitore booklet. Sovrastampa composita e Associazione due colori di stampa Se si selezionano le opzioni di stampa Sovrastampa composita e Associazione due colori di stampa per un lavoro, Fiery S450 deve rielaborare il lavoro ogni volta che viene inviato in stampa. Stampa dei lavori con dati variabili Quando si seleziona un impostazione per Crea master e Usa master dal driver di stampa, fare clic su OK anziché su Applica nella scheda Stampa dati variabili (VDP). Impostazioni doppie per la selezione automatica Nel driver di stampa per Mac OS X, l opzione Cassetto di alimentazione ha due impostazioni per Selezione automatica. Tali impostazioni sono identiche. È possibile selezionare una qualsiasi delle due. Formati carta Alcuni formati pagina possono essere visualizzati in maniera diversa nei driver di stampa per Mac OS e per Windows. Ad esempio, se si stampa un lavoro da un computer Mac OS X, il formato pagina ISO B4 viene visualizzato come B4 e ISO B5S viene visualizzato come B5S nel driver di stampa. Vedere la seguente tabella: Windows ISOB4 ISOB5S B5 B5S 8 1/2x11 Tab Mac OS B4 B5 JB5/B5(JIS) JB5 Busta 9x11 Formati pagina personalizzati su Mac OS X Sul driver di stampa per Mac OS X non viene visualizzato alcun messaggio di avviso se si inseriscono valori non validi per i formati pagina personalizzati. I formati pagina personalizzati vanno da mm a mm. Crea master e Usa master Se sul driver di stampa è stata abilitata la comunicazione bidirezionale, sono disponibili 100 impostazioni per le opzioni di stampa Crea master e Usa master.

4 Pagina 4 Modifica dell orientamento Alcune applicazioni, come ad esempio Adobe PageMaker su Mac OS, potrebbero non applicare in modo corretto l opzione Cambia orientamento per i lavori stampati con orientamento verticale o le opzioni di finitura. In questi casi, Fiery S450 non riconosce che l effettivo orientamento del documento è orizzontale. Questo fa sì che i lavori fronte-retro impostati su Rilegatura alto vengano stampati come se fossero stati impostati su Rilegatura a dx e sx e che i lavori impostati su Rilegatura a dx e sx vengano stampati come se fossero impostati su Rilegatura alto. Inoltre, le opzioni Fori e Graffatura specificate per il lavoro potrebbero non essere corrette. Si consiglia di evitare l utilizzo dell opzione Cambia orientamento nelle applicazioni in cui viene riscontrato questo problema. Interruzione della copia durante la stampa Sono disponibili due impostazioni di interruzione per Fiery S450 dalla fotocopiatrice: Stop Immediately WhenCurrentComp Se si seleziona Stop Immediately, la copia interrotta non può utilizzare l alimentatore automatico di originali (ADF). Alcune opzioni di finitura come, ad esempio, la graffatura, non saranno disponibili poiché probabilmente quelle pagine del lavoro corrente usciranno dal vassoio centrale. Soltanto le copie semplici eseguite sul piano di copiatura sono disponibili in questa modalità di interruzione. Se si seleziona WhenCurrentComp, la copia interrotta può utilizzare l ADF. Questa modalità consente anche di utilizzare opzioni di finitura come, ad esempio, la graffatura, poiché la stampa del lavoro corrente si interrompe tra una copia e l altra. NOTA: Fiery S450 invia i lavori di stampa con la modalità Pagina, mentre i lavori interrotti tra una copia e l altra non vengono riconosciuti dalla fotocopiatrice. La fotocopiatrice interrompe immediatamente il lavoro corrente ignorando le due impostazioni per l interruzione della copia durante la stampa. Specifica dei separatori per sezione dal display a sfioramento della fotocopiatrice Non è possibile specificare i separatori per sezione dal display a sfioramento della fotocopiatrice. Senza queste informazioni, non è possibile inserire i separatori in modo corretto da Supporti misti o Compose quando si utilizza Paper Catalog. Copertina posteriore booklet e Vassoio 1 PI Se si specifica Stampa su fronte o Stampa su retro per l opzione Copertina posteriore booklet e Vassoio 1 PI per l opzione Alimentaz copertina booklet, il lavoro viene stampato con alcune pagine vuote.

5 Pagina 5 Modo copertina in Supporti misti Se si seleziona Valore predefinito della stampante per Modo copertina sotto Copertina posteriore, il lavoro non verrà stampato con le impostazioni relative a Copertina posteriore specificate. Per ovviare a questo problema, selezionare per Modo copertina un impostazione diversa da Valore predefinito della stampante. Valori minimi e massimi per i formati personalizzati Se si specificano valori minimi per il formato pagina personalizzato (100x148 mm), il lavoro viene stampato di 1 mm più piccolo rispetto al formato specificato. Se si specificano valori massimi per il formato pagina personalizzato (330x487 mm), il lavoro viene stampato di 7 9 mm più piccolo rispetto al formato specificato. Per ovviare a questo problema, usare l opzione Scala per adattare l immagine alla larghezza massima stampabile. La larghezza massima stampabile per Fiery S450 è 318 mm, indipendentemente dalla lunghezza. Annullamento delle impostazioni per Fori sul display a sfioramento della fotocopiatrice Se per il lavoro sono state specificate anche le impostazioni di graffatura, non è possibile annullare alcune impostazioni per Fori sul display a sfioramento della fotocopiatrice. Lavori FreeForm in fronte-retro con l impostazione Ottimizza testo/grafica Se si specifica un lavoro FreeForm in fronte-retro con Ottimizza testo/grafica impostata su Sì, il lavoro non verrà stampato in fronte-retro. Stampa dei lavori SRA4 Se si invia un lavoro formato SRA4 da Microsoft Word, Excel o Adobe Acrobat Reader e non viene caricata carta di formato SRA4 nella fotocopiatrice, sul monitor Attività viene visualizzato un messaggio che richiede di caricare tale tipo di carta. Caricare la carta di formato SRA4 nella fotocopiatrice e procedere con la stampa del lavoro. Stampa di lavori con formati pagina personalizzati Se si invia in stampa un formato pagina personalizzato più grande di 324 mm alla finitrice punti, è necessario selezionare un cassetto secondario come cassetto di uscita. Altrimenti, il lavoro si interrompe sulla fotocopiatrice e non verrà stampato. Opzione di piegatura su Mac OS Le opzioni di piegatura non sono supportate con i formati pagina A4 e Lettera, sebbene queste impostazioni siano disponibili sui computer Mac OS. Se si seleziona il formato A4 o Lettera per i lavori con le opzioni di piegatura da computer Mac OS e si invia in stampa il lavoro, si verifica un inceppamento della carta.

6 Pagina 6 WebTools Accesso a WebTools con Safari da Mac OS X Per accedere a WebTools con Safari da un computer Mac OS X, è necessario inserire l indirizzo Internet di Fiery S450 nel formato IP>/wt2direct.html. Reinizializzazione Se si apportano delle modifiche dal WebTool Configura, la reinizializzazione a volte non è necessaria. Impostazioni di Data e ora nel WebTool Configura Quando si modifica l ora legale per le impostazioni di Data e ora dal WebTool Configura, le modifiche non verranno visualizzate correttamente dopo la reinizializzazione. Per ovviare a questo problema, selezionare nuovamente le impostazioni di Data e ora senza impostare l ora legale e, quindi, reinizializzare il sistema. Conflitto tra le impostazioni Colore della carta e Peso della carta Non selezionare Non bianco per Colore della carta e g/m2 per Peso della carta dal WebTool Configura. Impostazione dell autenticazione dell utente dal WebTool Configura Il WebTool Configura non consente di abilitare l autenticazione utente per Fiery S450. Per ovviare a questo problema, deselezionare l opzione Consenti agli utenti di stampare senza autenticazione e non aggiungere i privilegi di stampa al gruppo guest. In questo modo, l utente public non sarà in grado di stampare. Se si deseleziona l opzione Consenti agli utenti di stampare senza autenticazione e si aggiungono i privilegi di stampa al gruppo guest, l utente public sarà in grado di stampare. Visualizzazione del WebTool Documenti dopo la reinizializzazione Se non è possibile visualizzare il WebTool Documenti dopo la reinizializzazione di Fiery S450, chiudere il browser e aprire nuovamente WebTools per visualizzare Documenti. Opzione Peso della carta Se si seleziona l impostazione Valore predefinito della stampante per l opzione Peso della carta dalle impostazioni di Configura/PDL/PS, potrebbero apparire dei messaggi di errore quando si stampa il lavoro. Per ovviare a questo problema, non usare l impostazione Valore predefinito della stampante per l opzione Peso della carta dal WebTool Configura.

7 Pagina 7 Le opzioni di backup e ripristino non riportano alcune opzioni di configurazione sui valori predefiniti Se si seleziona Backup impostazioni Fiery dal WebTool Configura, le seguenti opzioni di configurazione non vengono riportate sui valori predefiniti: Configurazione della rete Velocità Ethernet IPX/SPX Server WINS Certificati Scansione Configurazione della stampante Generale PDL VPS Annulla elaborazione per mancanza Se si seleziona l opzione di Configura Annulla elaborazione per mancanza, il lavoro non viene annullato nel modo specificato. Per ovviare a questo problema, selezionare Annulla invece che Sospendi in Azione per mancanza. Stampanti virtuali Stampanti virtuali con Mac OS X Se si stampa un lavoro con una stampante virtuale da un computer Mac OS X, il lavoro potrebbe non essere stampato con le opzioni specificate. Tuttavia, se si stampa un lavoro con una stampante virtuale da un computer Windows, il lavoro viene stampato come specificato. Guida File della Guida I file della Guida per i programmi di utilità Fiery sono stati creati per essere usati con Microsoft Internet Explorer v5.5 e versioni successive. Se si usano browser come Safari o versioni precedenti di Internet Explorer, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati in modo corretto.

8 Pagina 8 Con Microsoft Internet Explorer su un computer Windows XP con Service Pack 2, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati correttamente o non essere visualizzati affatto nei seguenti casi: Se il browser utilizza la funzione Blocco popup, questa potrebbe bloccare i file della Guida. Se ciò si verifica, disattivare temporaneamente tale funzione in modo da visualizzare i file della Guida. Se sul browser sono abilitate le opzioni avanzate per Internet relative alla visualizzazione delle notifiche degli errori di script, potrebbe apparire una finestra di avviso prima della pagina dei file della Guida. Per evitare che venga visualizzata la finestra di avviso, deselezionare l opzione Visualizza notifica di tutti gli errori di script nella scheda Avanzate nella finestra di dialogo Opzioni Internet. È anche possibile che appaia un messaggio di avviso nella barra di stato, ma questo tipo di errore non influenza il contenuto dei file della Guida. Mac OS X Salvataggio di file PDF o PS Quando si imposta l opzione Spostamento immagine con le impostazioni per il fronte-retro, si salva il file come PDF o PS e lo si stampa, il lavoro viene stampato su un lato singolo senza tener conto delle impostazioni dell opzione Spostamento immagine. Se si stampa selezionando le impostazioni dal driver senza salvare il file come PS o PDF, il lavoro viene stampato con le impostazioni corrette. Risoluzione dei conflitti tra le opzioni nel driver di stampa per Mac OS X v10.4 Quando si modificano le opzioni nel driver di stampa per Mac OS X v10.4 in Caratteristiche stampante, i conflitti tra le diverse impostazioni non vengono risolti correttamente. Ad esempio, per selezionare un impostazione per l opzione Creazione booklet, è necessario che sia attivata la stampa in fronte-retro affinché le opzioni di Creazione booklet risultino disponibili. Le opzioni di Creazione booklet dipendono dall impostazione per la stampa in fronte-retro. Per risolvere i conflitti tra opzioni di stampa nel menu Caratteristiche stampante, procedere nel seguente modo: PER RISOLVERE I CONFLITTI TRA OPZIONI DI STAMPA NEL MENU CARATTERISTICHE STAMPANTE 1 Selezionare un menu diverso da Caratteristiche stampante. Ad esempio, se è visualizzato il menu Caratteristiche stampante, selezionare Sommario. Una volta aggiornata la visualizzazione del menu Caratteristiche stampante, si riscontra un conflitto tra il gruppo di impostazioni selezionate e le opzioni di stampa visualizzate. Ad esempio, se l ultimo gruppo di impostazioni modificato era Immagine 1, ora viene visualizzato il primo gruppo di impostazioni specificato, ad esempio Finitura 1. 2 Riselezionare il gruppo desiderato per Impostazioni caratteristiche (ad esempio, Immagine 1) per aggiornare le opzioni di stampa visualizzate.

9 Pagina 9 3 Selezionare le opzioni di stampa appropriate e stampare il lavoro. Hot Folders v2.x su Mac OS 10.4.x Il formato dei file inviati a Hot Folders v2.x su un computer Mac OS 10.4.x potrebbe non essere riconosciuto anche se corretto e valido. Ciò si verifica comunemente se i file si trovano in una cartella di rete accessibile tramite AFP (Apple Filing Protocol) e non si verifica se i file si trovano in una cartella di rete accessibile tramite SMB. Per ovviare a questo problema, impostare tutti i file inviati a Hot Folders con le autorizzazioni in lettura e scrittura o lettura. Se i file si trovano sulla rete, spostarli sul computer locale, modificare le autorizzazioni dei file, quindi inviarli nuovamente a Hot Folders. Se si usa un computer Mac OS, è necessario prima annullare la protezione e modificare le autorizzazioni del file. Salvare il nuovo file come non protetto o proteggere nuovamente il file e salvare gli attributi. Se i file si trovano sul computer locale, controllare e modificare le autorizzazioni del file in base alle necessità, quindi inviare i file a Hot Folders. Filtri dei file di Hot Folders su Mac OS X Se i filtri dei file non vengono visualizzati in Hot Folders su Mac OS X, installare Adobe Acrobat Distiller e aprirlo almeno una volta per attivare il file delle preferenze. Remote Scan versione 5.3 e 5.4 su Mac OS X Per uscire da Remote Scan versione 5.3 e 5.4 su un computer Mac OS X, usare il mouse per chiudere la finestra dell applicazione Remote Scan. Non è possibile chiudere l applicazione uscendo dal menu principale o premendo Comando+Q. Scansione Scansione su SMB Per eseguire una scansione su SMB, è necessario immettere il nome per il login nel formato nome_dominio\nome_utente o gruppo di lavoro\nome_utente. Quando si immette il percorso file per la scansione su SMB, immettere solo il nome della cartella condivisa quando si specifica il percorso file. Non è necessario immettere una barra (/) o una barra retroversa (\) all inizio o alla fine del percorso file.

10 Pagina 10 Command WorkStation Livelli di accesso Nella Guida di Command WorkStation, Windows Edition v.4.4 e Command WorkStation, Macintosh Edition v1.2, i privilegi di accesso dell operatore vengono descritti in maniera errata. In Command WorkStation, Windows Edition v4.4, l operatore ha accesso a tutte le funzioni di Command WorkStation tranne la configurazione del server, la cancellazione del job log e la modifica delle password. I privilegi dell operatore includono le funzioni di allineamento dei cassetti, reinizializzazione e riavvio del server, eliminazione dei dati dal server (fatta eccezione per il job log), stampa delle pagine di informazioni e gestione dei font. In Command WorkStation, Macintosh Edition v1.2, l operatore ha accesso a tutte le funzioni di Command WorkStation tranne il ripristino del server e la cancellazione del job log. I privilegi dell operatore includono le funzioni di reinizializzazione e riavvio del server, stampa delle pagine di informazioni e gestione dei font. Gruppi di stampa La funzione Gruppi di stampa non è supportata, nonostante venga descritta nella Guida di Command WorkStation, Windows Edition. La funzione Gruppi di stampa è stata sostituita dall opzione Autenticazione utente. Per ulteriori informazioni sull opzione Autenticazione utente, vedere i manuali Configurazione e impostazione e Opzioni di stampa. I lavori con funzione Stampa urgente o Stampa dopo vengono eseguiti dopo i lavori con funzione Sospendi stampa Le opzioni Stampa urgente o Stampa dopo non modificano l ordine di stampa mentre un lavoro si trova nello stato Stampa sospesa. Il lavoro selezionato per Stampa urgente o Stampa dopo viene eseguito dopo i lavori nello stato Stampa sospesa. Stampa urgente e Stampa dopo per i lavori in attesa Le opzioni Stampa urgente e Stampa dopo non vengono applicate ai lavori in attesa di stampa. Stampa riepilogo Se si seleziona un lavoro dalla coda di attesa di Command WorkStation da un computer Mac OS X, si seleziona Stampa riepilogo e, quindi, lo si stampa, il riepilogo del documento non viene stampato. Non è possibile specificare i cassetti da Paper Catalog Paper Catalog da Command WorkStation non visualizza i cassetti. È possibile assegnare i cassetti solo da Associazione cassetti/carta, non da Paper Catalog.

11 Pagina 11 Fusione di un lavoro su lato singolo in un lavoro in fronte-retro Fiery S450 non supporta la fusione di un lavoro su lato singolo in un lavoro in fronte-retro. Sono supportate le seguenti combinazioni per la fusione: Un lavoro in fronte-retro con un altro lavoro in fronte-retro Un lavoro su lato singolo con un altro lavoro su lato singolo Modifica dell impostazione Rilegatura a dx e sx Se si imposta Fronte-retro su Rilegatura a dx e sx dalla scheda Riepilogo dalla finestra Proprietà del lavoro di Command WorkStation, le impostazioni Fronte-retro vengono annullate e il lavoro viene stampato su un lato singolo. Per ovviare a questo problema, inviare il lavoro con le impostazioni Fronte-retro specifiche a Command WorkStation ed evitare di modificarle da Command WorkStation. Valore per il fattore di scala Se si esegue il login a Command WorkStation con i privilegi di amministratore, si seleziona un lavoro e si apre Proprietà del lavoro, quindi si fa clic sulla scheda Riepilogo e su Layout/ Scala o Adatta alla pagina, viene visualizzato un messaggio di errore. Se si fa clic su OK, viene visualizzato un messaggio di conflitto. Se si fa nuovamente clic su OK, il valore di scala diventa 25% e non può essere modificato.

12 Pagina 12 Formati pagina in Paper Catalog differenti dai formati pagina nel driver di stampa Alcuni formati pagina vengono visualizzati in modo diverso in Paper Catalog di Command WorkStation e nel driver di stampa. La tabella seguente mostra come vengono visualizzati i formati. Paper Catalog Lettera A4 A3 A5 Legale Tabloid Statement A6 B4 B5 B6 R8K 16Kai SR-A3 SR-A4 AR 13x19 Tabloid Extra F4 ISO B4 ISO 9x11 Driver di stampa 8 1/2x11 e 8 1/2x11S A4 e A4S A3 A5 e A5S 8 1/2x14 11x17 5 1/2x8 1/2S A6S B4 B5 e B5S B6S 8K 16K SRA3 SRA4 A4S 13x19 12x18 F4(8x13) ISO B4 B5S 81/2x11 Tab Segni di stampa in Impose Se si seleziona l opzione Segni di stampa e Segni di ritaglio da Impose di Command WorkStation e poi si stampa il lavoro, vengono stampati i segni di stampa. Tuttavia, il segno di stampa situato sul lato inferiore destro della pagina non viene stampato.

13 Pagina 13 ColorWise Pro Tools Stampa di una pagina delle misurazioni Se si stampa una pagina delle misurazioni da Calibrator dal vassoio 1 su carta comune patinata, Command WorkStation visualizza un messaggio di errore che richiede di caricare carta di grammatura diversa sulla fotocopiatrice 65C-KM. Per ovviare a questo problema, cambiare la grammatura della carta predefinita da WebTool>Configura>PDL>PS>Peso della carta in g/m2, salvare la modifica e reinizializzare Fiery S450. Cassetto ad alta capacità (LCT) L opzione LCT non è disponibile per la stampa della pagina delle misurazioni da ColorWise Pro Tools, anche se un cassetto LCT è collegato alla fotocopiatrice. Selezionare un altro cassetto per stampare la pagina delle misurazioni. Applicazioni Microsoft Word Stampa di un lavoro booklet da Word Se non è possibile stampare un lavoro booklet standard formato Lettera (formato di stampa 11x17) da Microsoft Word, risolvere il problema come segue: NOTA: Il seguente esempio utilizza un lavoro booklet formato Lettera con un formato di stampa 11x17. Tuttavia, questa soluzione può essere utilizzata anche su un lavoro booklet 5.5x8.5 stampato su formato 8.5x11 (Lettera), un lavoro booklet A4 stampato su formato A3 e un lavoro booklet A5 stampato su formato A4. 1 Creare un documento originale 8.5x11S. Il documento deve essere in formato SEF (Short Edge Feed). 2 Dall applicazione utilizzata, selezionare Stampa dal menu File. 3 Nell area Zoom, selezionare 11x17 dal menu Adatta al formato.

14 Pagina 14 4 Fare clic su Proprietà e specificare le seguenti impostazioni: Formato carta: 11x17 Fronte-retro: Rilegatura a dx e sx Creazione booklet: A sella - rilegatura lato sx Ordine pagine: Inverso Piega: Piega a metà multipla Graffatura: Centro 5 Fare clic su OK. 6 Fare nuovamente clic su OK per stampare il documento. Importazione di un file booklet di Word con estensione.prn in Command WorkStation Un altra soluzione per stampare un lavoro booklet da Word è quella di salvare il documento Word come file.prn e importarlo in Command WorkStation. 1 Creare un documento originale 8.5x11S. 2 Selezionare Stampa dal menu File e selezionare Stampa su file. Lasciare le impostazioni predefinite nelle proprietà della stampante. 3 Salvare il file sul desktop. 4 Da Command WorkStation, importare il file.prn nella coda di attesa. 5 Fare clic con il pulsante destro del mouse, selezionare Proprietà e, quindi, specificare le seguenti opzioni: Formato carta: 11x17 Fronte-retro: Rilegatura a dx e sx Creazione booklet: A sella - rilegatura lato sx Ordine pagine: Inverso Piega: Piega a metà multipla Graffatura: Centro 6 Stampare il file. Adatta alla pagina Se si seleziona Adatta alla pagina da Microsoft Word, il lavoro potrebbe non essere stampato nel formato specificato. Per ovviare a questo problema, accertarsi che l opzione Adatta alla pagina del driver di stampa e l opzione Adatta al formato di Microsoft Word utilizzino le stesse impostazioni quando si stampa il lavoro.

15 Pagina 15 Associazione cassetti/carta Associazioni cassetti/carta è una funzione disponibile da Command WorkStation, che consente di assegnare una voce di Paper Catalog a un cassetto della fotocopiatrice. Assegnazione di un supporto ad un cassetto Quando si carica un supporto sulla fotocopiatrice, usare Associazione cassetti/carta per definire il supporto assegnato ai cassetti del motore di stampa. Paper Catalog filtra le voci visualizzate per ciascun cassetto mediante gli attributi della carta riportati da Fiery S450. PER ASSEGNARE UN SUPPORTO AD UN CASSETTO 1 Nella finestra principale di Command WorkStation, selezionare Server > Associazione cassetti/ carta. Se si è effettuato il login con i privilegi di amministratore, è anche possibile accedere a Server > Paper Catalog> Strumenti > Associazione cassetti/carta. Tutti i cassetti installati vengono visualizzati nella finestra principale Associazione cassetti/ carta. 2 Posizionare il cursore su un cassetto per visualizzare i dettagli relativi all associazione del cassetto. Un cassetto non assegnato viene visualizzato come non assegnato. Un cassetto assegnato visualizza un riepilogo della voce relativa a Paper Catalog. 3 Fare clic su un cassetto dall elenco a sinistra. Vengono elencate tutte le voci disponibili per quel cassetto. Se il cassetto non riconosce le informazioni relative a Paper Catalog, viene visualizzato l elenco Paper Catalog completo. 4 Selezionare una voce di Paper Catalog. 5 Fare clic su OK. Monitoraggio dello stato del supporto in un cassetto Se la fotocopiatrice supporta l invio di informazioni sui livelli di supporto per ciascun cassetto, è possibile verificare lo stato dalla finestra Associazione cassetti/carta. PER MONITORARE LO STATO DEL SUPPORTO IN UN CASSETTO 1 Nella finestra principale di Command WorkStation, selezionare Server>Associazione cassetti/ carta. Per ciascun cassetto, la quantità di supporto caricata viene visualizzata come percentuale. 2 Fare clic su Annulla per chiudere la finestra senza applicare alcuna modifica a Associazione cassetti/carta.

16 Soluzione dei problemi: lavori stampati con il supporto sbagliato Verificare che la voce di Paper Catalog corretta sia associata al cassetto del motore di stampa corretto. Se la voce di Paper Catalog associata ad un cassetto non viene aggiornata quando il supporto nel cassetto viene cambiato, il lavoro viene stampato con il supporto caricato. Verificare che la voce di Paper Catalog desiderata assegnata al proprio lavoro non sia stata eliminata.

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM

Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Note di release Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server, versione 1.0 per la fotocopiatrice 65C-KM Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY2 65C-KM Color Server versione 1.0.

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02

Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02 Note di release Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery S450 65C-KM Color Server, versione 1.02. NOTA: In questo documento viene

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0

Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Note di release per l utente Fiery EX2101 per Xerox 2101, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery EX2101 per Xerox 2101 versione 2.0. Prima di usare Fiery

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery Network Server per Xerox WorkCentre 7830/7835/7845/7855, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 80C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80, distribuire una copia di queste

Dettagli

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità Fiery EX4112/4127 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0

Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Note di release Color Controller E-41/E-81, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 versione 1.2 per le fotocopiatrici DocuColor 240/250 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery Network Controller

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Esempi di flusso di lavoro

Esempi di flusso di lavoro 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 9 giugno 2014 Indice 3 Indice

Dettagli

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260

Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Addendum per l utente Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260, versione 2.0 per le fotocopiatrici DocuColor 242/252 e DocuColor 260 Questo documento contiene informazioni relative al software

Dettagli

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1

Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Note di release per l utente Color Controller E-41/E-81, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Guida introduttiva Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Guida introduttiva 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX1/MX-PEX2 Esempi di flusso di lavoro 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa di dati variabili Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1

Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Guida introduttiva Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Guida introduttiva 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Stampa EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0 per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U 1 Uso del manuale Manuale stampato CanoScan FB320U/FB620U Guida introduttiva Descrive le procedure per

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Windows Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Fiery Driver per Mac OS

Fiery Driver per Mac OS 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 11 novembre 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

L ACQUISIZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI ELETTRONICI

L ACQUISIZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI ELETTRONICI L ACQUISIZIONE E LA GESTIONE DEI DOCUMENTI ELETTRONICI DOCUSOFT integra una procedura software per la creazione e l'archiviazione guidata di documenti in formato elettronico (documenti Microsoft Word,

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Color Server, Versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Stampa 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro

Fiery Print Controller MX-PEX3. Esempi di flusso di lavoro Fiery Print Controller MX-PEX3 Esempi di flusso di lavoro 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale

Introduzione. Introduzione a NTI Shadow. Panoramica della schermata iniziale Introduzione Introduzione a NTI Shadow Benvenuti in NTI Shadow! Il nostro software consente agli utenti di pianificare dei processi di backup continui che copiano una o più cartelle ( origine del backup

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa di dati variabili Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa di dati variabili 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili

Fiery Print Server. Stampa di dati variabili Fiery Print Server Stampa di dati variabili 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Fiery EXP250 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Programmi di utilità

Fiery EXP250 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Programmi di utilità Fiery EXP250 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Programmi di utilità 2005 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press. Stampa Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press Stampa 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 2002 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione: Outlook XP Introduzione

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

Area Cliente Guida di avvio

Area Cliente Guida di avvio Area Cliente Guida di avvio 1. A proposito dell Area Cliente... 2 a. Nuove funzionalità... 2 b. Ripristino dei suoi documenti... 2 c. Migrazione verso l Area Cliente... 2 2. Accesso all Area Cliente...

Dettagli

Guida ai collegamenti

Guida ai collegamenti Pagina 1 di 6 Guida ai collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 7 Windows Server

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

Che cosa aspettarsi. Versione 7.6

Che cosa aspettarsi. Versione 7.6 Che cosa aspettarsi Versione 7.6 Che cosa aspettarsi Versione 7.6 Objectif Lune Inc. 2030 Pie-IX, Suite 500 Montréal, QC, Canada, H1V 2C8 +1 (514) 875-5863 sales@ca.objectiflune.com www.virtualstationery.com

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Introduzione 1. Indice 1. Indice... 1 2. Introduzione... 2 3. Rimozione del blocco popup... 2 3.1 Blocco popup di Internet Explorer... 2 3.2 Blocco

Dettagli

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili

Controller di stampa Fiery. Stampa di dati variabili Controller di stampa Fiery Stampa di dati variabili 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press / Xerox Integrated Fiery Color Server per Xerox Color C75 Press Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto,

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Stampa

Fiery E100 Color Server. Stampa Fiery E100 Color Server Stampa 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali.

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101, versione 2.2

Note di release per l utente Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101, versione 2.2 Note di release per l utente Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101, versione 2.2 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery EX2101 Printer Controller per Xerox 2101 versione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

1 SOMMARIO... 2 2 OPERAZIONE DI FIRMA DIGITALE... 2

1 SOMMARIO... 2 2 OPERAZIONE DI FIRMA DIGITALE... 2 1 Sommario Università di Pisa 1 SOMMARIO... 2 2 OPERAZIONE DI FIRMA DIGITALE... 2 2.1 POSSIBILI ERRORI IN FASE DI FIRMA... 6 2.1.1 Errore di inserimento della OTP... 6 2.1.2 Scadenza della OTP... 7 3 IMPOSTAZIONI

Dettagli

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo TCP/IP" a pagina 3-36 "Procedura

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli