Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE"

Transcript

1 STAFF DIREZIONE AZIENDALE Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE Polo Aziendale AZIENDALE di Formazione Scadenza 25 Novembre 2014 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA 400 ORE - Anno Formativo 2014/2015 In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 822 del 06/10/2014 e del Provvedimento Dirigenziale della U.O.C. Sviluppo delle Professionalità n del , è indetta pubblica selezione per l'ammissione al corso per il conseguimento della qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA 400 ore anno formativo 2014/2015 ai sensi del Provvedimento del 22 febbraio 2001 "Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, per l'individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore Socio Sanitario e per la definizione dell'ordinamento didattico dei corsi di formazione" per complessivi n. 30 posti. FINALITA DEL CORSO: Il modulo di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria ha lo scopo di formare un operatore in grado di assicurare l assistenza di base in ambito sanitario, collaborando al processo assistenziale definito dall infermiere/ostetrica anche con prestazioni sanitarie specifiche, assegnate sulla base del profilo professionale (Accordo del repertorio atti n all. A) in relazione alla complessità assistenziale. ARTICOLAZINE DEL CORSO: Il Modulo di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria ha la durata di 400 ore: - Didattica frontale/interattiva 208 ore - Laboratorio 42 ore - Tirocinio 150 ore; TOTALE 400 ore Il Corso si svolgerà presso le sedi del Polo Aziendale di Formazione dell Azienda USL 8 di Arezzo, V.le Cittadini, 33 Arezzo ed avrà inizio presumibilmente nel mese di Luglio ESAME FINALE: L ammissione all esame finale è disposta dal collegio dei docenti ed è subordinata al raggiungimento della sufficienza in tutte le valutazioni previste ed alla regolare frequenza di tutte le attività formative. La frequenza è obbligatoria. Non sono ammessi agli esami finali gli studenti che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% delle ore previste per la parte didattica frontale/interattiva, laboratorio e il 10% del monte ore previsto per la parte di tirocinio. A seguito dell esame finale viene rilasciato l attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA, valido su tutto il territorio nazionale.

2 REQUISITI DI AMMISSIONE: Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che sono in possesso dell attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente, rilasciato ai sensi dell art. 13 dell Accordo L equipollenza deve essere stata effettuata con atto deliberativo da parte di una Regione o Provincia Autonoma Italiana. I Candidati possono dimostrare i requisiti mediante le forme di semplificazione delle certificazioni amministrative e le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e all art.15, comma 1 della L. 183/2011. Le sopra dette certificazioni dovranno essere allegate alla domanda di partecipazione, pena l esclusione dalla selezione. MODALITA DI AMMISSIONE: Per l ammissione al Modulo di Formazione Complementare in assistenza sanitaria sono previste le seguenti modalità di selezione 1) prova scritta (max p. 60): è previsto il superamento di una prova scritta composta da 60 domande chiuse a risposta multipla con 4 possibili risposte di cui una sola esatta, sulle seguenti tematiche: - legislazione sanitaria e aspetti giuridici; - anatomia e fisiologia; - elementi di igiene; - assistenza di base con particolare riferimento all ambito sanitario; - organizzazione dei servizi sanitari. Tempo svolgimento 1 ora, con i seguenti criteri: - risposta positiva = 1 punto - non risposta, risposta errata o multipla = 0 punti Superano la prova, e quindi risultano inseribili in graduatoria, i candidati che raggiungono la votazione di almeno 31/60. 2) Valutazione del Servizio (max. p. 40): - servizio svolto presso strutture assistenziali sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private nella qualifica di OTA, AAB (ed equipollenti), in possesso dello specifico titolo, sarà valutato considerando p. 1 per ogni anno di servizio svolto. Il punteggio è attribuibile in frazione per periodi non inferiori ai 3 mesi (massimo 16 punti). - servizio svolto presso strutture assistenziali sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private nella qualifica di Operatore Socio Sanitario, in possesso dello specifico titolo, sarà valutato considerando punti 3 per ogni anno di servizio svolto. Il punteggio è attribuibile in frazione per periodi non inferiori ai 3 mesi (massimo 24 punti). La graduatoria finale sarà formulata in base alla somma del punteggio conseguito nella prova scritta e dalla valutazione del servizio. A parità di punteggio verrà adottato il criterio dell età, dando precedenza all aspirante più giovane (art. 2 della Legge 16 giugno 1998 n. 191). I Cittadini stranieri devono essere in regola con le norme concernenti la disciplina dell immigrazione e le condizioni dello straniero.

3 La prova di selezione per l ammissione al corso si svolgerà il giorno: 25 Febbraio 2015 alle ore presso il Polo Aziendale di Formazione della AUSL 8 Arezzo Viale Cittadini, 33 Arezzo TRAMITE AVVISO INTERNET AL SEGUENTE SITO: formativo-aziendale/centro-didattico-formativo SARANNO PUBBLICATI: 1. CONFERMA DELLA SEDE DELLA SELEZIONE ENTRO IL ; 2. ELENCO AMMESSI E DEGLI ESCLUSI ALLA SELEZIONE ENTRO IL ; 3. GRADUATORIA ESITI SELEZIONE ENTRO IL ; 4. EVENTUALI AVVISI/COMUNICAZIONI AI CANDIDATI Per effettuare il test attitudinale di selezione, i candidati dovranno presentare un documento valido di riconoscimento. I candidati che non si presenteranno alla selezione nel giorno, nell ora e nel luogo stabiliti saranno considerati rinunciatari. I candidati che non risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal presente bando saranno esclusi dalla selezione. Non si provvederà ad effettuare nessun altra comunicazione al riguardo, pertanto tutti i candidati sono tenuti a prendere visione delle suddette comunicazioni L ammissione definitiva al corso avverrà previa visita medica e accertamenti sanitari, da parte del Il Medico competente aziendale, dell idoneità allo svolgimento del tirocinio, previsto dall allegato A) della DGRT 822 del RISERVA DEI POSTI: Il 50 % dei posti è riservato al personale dipendente secondo la seguente suddivisione: - 50% ai dipendenti a tempo indeterminato delle Aziende ed Enti del Comparto del Personale del SSN in possesso dell attestato di qualifica di operatore socio-sanitario; - 50% al personale operante con contratto di lavoro a tempo indeterminato nelle strutture sanitarie private e socio sanitarie pubbliche e private e nelle cooperative che erogano servizi socio sanitari e assistenziali,in possesso dell attestato di qualifica di operatore socio sanitario. Qualora le due quote riservate non siano completamente ricoperte, i rimanenti posti si compensano tra i due contingenti e nel caso in cui rimangano posti liberi questi saranno destinati ai restanti candidati. QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE: I partecipanti alla selezione dovranno effettuare un versamento di 10 su conto corrente postale n intestato ad Azienda USL 8, V. Curtatone, Arezzo, riportando, obbligatoriamente, la causale del versamento (contributo spese di selezione corso OSS). Il pagamento della tassa concorsuale è obbligatorio e non rimborsabile.

4 QUOTA DI ISCRIZIONE PER GLI AMMESSI AL CORSO: Gli ammessi al corso dovranno versare in un'unica soluzione una quota di iscrizione pari a 252,00 euro - esente IVA e comprensiva di Marca da Bollo da 2,00 (due/00) ai sensi del D.P.R. 642/1972 e s.m.i.; Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo di bonifico bancario intestato ad Azienda USL 8 di Arezzo presso Tesoreria Banca Etruria-Agenzia n. 8 Arezzo - IBAN: IT49A , a seguito di ammissione e prima dell inizio del Corso. LE QUOTE VERSATE NON SARANNO IN ALCUN MODO RIMBORSATE A SEGUITO DI INTERRUZIONE DEL CORSO. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE TERMINI DI SCADENZA: La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente con il modulo allegato n. 1 al presente bando, in carta libera, dovrà essere inviata al Direttore Generale dell Azienda USL 8 di Arezzo Ufficio Protocollo Via Curtatone, Arezzo ENTRO E NON OLTRE IL 25 Novembre Qualora le domande vengano consegnate a mano, l orario di apertura al pubblico dell Ufficio Protocollo è dal Lunedì al Venerdì dalle ore alle ore Il termine fissato per la presentazione della domanda, dei documenti e dei titoli è perentorio. A tal fine, per le domande spedite tramite raccomandata A.R., farà fede il timbro e la data dell Ufficio postale accettante. In applicazione del nuovo codice dell Amministrazione digitale (CAD), le domande di ammissione potranno essere inviate anche tramite casella di posta elettronica certificata (PEC), intestata al candidato esclusivamente in un unico file PDF - al seguente indirizzo di posta elettronica certificata dell Azienda USL 8 di Arezzo (PEC): ufficioprotocollo.usl8@postacert.toscana.it Nella domanda di ammissione gli interessati devono dichiarare: 1) nome, cognome, data, luogo di nascita, codice fiscale, residenza; 2) la cittadinanza; 3) il titolo di studio posseduto, specificando, in particolare, l anno e l Istituto dove è stato conseguito; 4) possesso dell attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente, rilasciato ai sensi dell art. 13 dell Accordo L equipollenza deve essere stata effettuata con atto deliberativo da parte di una Regione o Provincia Autonoma Italiana. 5) la condizione occupazionale; 6) il Servizio prestato nello svolgimento di funzioni socio sanitarie e socio assistenziali, a tempo indeterminato/determinato, specificando l Azienda o Ente del Comparto del personale del S.S.N. o la strutture sanitarie privata, struttura sociosanitarie e socio assistenziali pubbliche e private e cooperative che erogano servizi socio sanitari e assistenziali, qualifica, le date di inizio e di conclusione dell esperienza. 7) l indirizzo al quale inviare eventuali comunicazioni; La domanda, a pena nullità, deve essere firmata dall interessato.

5 DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA (per tutte le categorie di candidati): ricevuta comprovante l avvenuto pagamento di 10,00; copia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale; certificazione del Titolo di studio nelle forme previste o pertinente dichiarazione sostitutiva secondo il modello di domanda allegato; certificazione del servizio prestato o pertinente dichiarazione sostitutiva secondo il modello di domanda allegato; Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all Agenzia Formativa della AUSL 8 Arezzo - Tel. 0575/ La modulistica sarà disponibile anche sul sito Le dichiarazioni rese nella domanda sotto forma di autocertificazione devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni previsti dalle certificazioni che sostituiscono. Le dichiarazioni incomplete e/o incomprensibili non saranno ritenute valide ai fini della formulazione della graduatoria. L Amministrazione ha la facoltà di svolgere controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate ed eventualmente di trasmetterne le risultanze all'autorità competente ai sensi del D.P.R. n 445 del 28/12/2000. Chiunque rilasci dichiarazioni non veritiere o false è punito ai sensi del codice penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Informativa Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. N. 196 del 30/06/2003: Ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali, il trattamento dei dati personali raccolti è finalizzato allo svolgimento delle procedure selettive di ammissione e successiva gestione del Corso per Operatore Socio Sanitario a.f. 2014/2015. Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto del segreto d'ufficio e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, in applicazione di quanto disposto dallo stesso D.Lgs. n. 196/03, in modo da assicurare la tutela della riservatezza dell'interessato, fatta comunque salva la necessaria pubblicità delle procedure selettive di ammissione e gestione del corso ai sensi delle disposizioni normative vigenti. Il trattamento verrà effettuato anche con l'ausilio di mezzi informatici, con la precisazione che l'eventuale elaborazione dei dati per finalità statistiche o di ricerca avverrà dopo che gli stessi saranno stati resi anonimi. Il titolare del trattamento è l'azienda U.S.L. 8 Arezzo. Il responsabile del trattamento è il Direttore dell UOC Sviluppo delle Professionalità AUSL 8 Arezzo. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'azienda U.S.L.8 di Arezzo. IL DIRETTORE U.O.C. SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA (Dr.ssa Ivonne Pastorini)

6 Scadenza 25 Novembre 2014 Domanda di iscrizione alla selezione per l ammissione ai Moduli di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria per OPERATORE SOCIO SANITARIO anno formativo 2014/2015 Al Direttore Generale dell Azienda USL 8 di Arezzo V. Curtatone, Arezzo Il/Lasottoscritto/a nato/a a Prov nazione il codice fiscale I I I I I I I I I I I I I I I I I CHIEDE di partecipare alla selezione per l ammissione ai Moduli di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria per Operatore Socio Sanitario - anno formativo 2014/2015, per il conseguimento del relativo Attestato. A tal fine, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000, e consapevole delle sanzioni penali per dichiarazioni mendaci, falsità in atti ed uso di atti falsi, previste dall art. 76 del citato D.P.R. n. 445/2000, sotto la propria responsabilità DICHIARA 1) di essere di sesso: [M] [F] 2) di essere cittadino: [1] Italiano [2] Comunitario (nazionalità) [3] Extracomunitario (nazionalità) 3) di essere residente nel Comune di C.A.P. Prov. località Via/P.zza n. Tel. Cell. mail

7 4) che l indirizzo per eventuali comunicazioni è il seguente: città C.A.P. Prov. località Via/P.zza n. Tel. Cell. mail 5) di essere in possesso del seguente titolo di studio: [1] licenza scuola media inferiore [4] Laurea Triennale e/o titoli equipollenti [2] Diploma scuola superiore [5] Laurea Specialistica [3] diploma universitario [6] Altro conseguito nell anno presso l istituto con sede in via tel. 6) di essere in possesso dell'attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO, rilasciato ai sensi dell'art. 12 del Provvedimento 22/02/01" Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, per l'individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore socio sanitario, o titolo equipollente, conseguito in data durata del corso ore svolto presso il centro formazione/istituto indirizzo città tel. * in caso di titolo equipollente indicare di seguito l Ente e gli estremi dell atto deliberativo ai sensi del quale è stato rilasciato il titolo (nome della regione, numero e data dell atto): Regione Delibera Giunta Regionale n. data 7) di essere nella seguente condizione occupazionale: [ ] in cerca di prima occupazione (compilare sez. A) [ ] occupato (compilare sez. B) [ ] disoccupato (compilare sez. C) [ ] studente [ ] inattivo diverso da studente (casalinga/o, ritirato/a dal lavoro, in servizio civile)

8 Sezione A: in cerca di prima occupazione di cercare lavoro: [ ] da meno di 6 mesi [ ] da 6 a 11 mesi [ ] da 12 a 24 mesi [ ] da oltre 24 mesi Sezione B: occupato o in CIG ordinaria di essere occupato presso l impresa o l ente [ ] privata [ ] pubblica di essere nella seguente condizione: [ ] contratto a tempo indeterminato [ ] contratto a tempo determinato [ ] contratto di formazione e lavoro [ ] contratto con agenzia di somministrazione di lavoro (interinale) [ ] autonomo [ ] altro tipo di contratto Sezione C: disoccupato, in mobilità o CIG straordinaria di essere disoccupato [ ] da meno di 6 mesi [ ] da 6 a 11 mesi di essere in mobilità o CIG [ ] da 12 a 24 mesi [ ] da oltre 24 mesi 8) di avere diritto alla riserva dei posti in quanto attualmente dipendente di: [ ] Azienda Sanitaria [ ] Struttura assistenziale socio-sanitaria [ ] Cooperativa [ ] altro con sede in via n. cap comune prov. tel.

9 9) Servizio nella qualifica di Operatore Socio Sanitario come sotto indicato: 1 - ruolo/tempo indeterminato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura 2 - incarico/tempo determinato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura 10) Servizio nella qualifica di O.T.A.A./A.A.B come sotto indicato: 1 ruolo/tempo indeterminato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura 2 incarico/tempo determinato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura

10 DICHIARAZIONI INTEGRATIVE PER I CITTADINI STRANIERI (non comunitari): Il/la sottoscritto/a dichiara inoltre: - di essere in regola con la vigente normativa che disciplina l immigrazione e le condizioni dello straniero; - di essere in possesso del permesso di soggiorno rilasciato da. Valido fino alla data 11) Di conoscere le prescrizioni contenute nell avviso di pubblica selezione e di avere preso visione che la prova scritta di selezione si svolgerà il giorno 25 Febbraio ORE 9.00, presso il Polo Aziendale di Formazione dell Azienda USL 8 V.le Cittadini, 33 Arezzo 12) Di autorizzare l Azienda USL 8 di Arezzo al trattamento dei dati personali e sensibili, ai sensi del D.Lgs.vo n. 196/03; Documentazione allegata alla domanda (barrare le caselle che interessano): copia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità; copia in carta semplice del codice fiscale; ricevuta del versamento di 10 euro altro(specificare) Il/La sottoscritto/a dichiara che tutta la documentazione allegata in copia e sopra elencata è conforme all originale. Che quanto dichiarato corrisponde a verità e di essere a conoscenza che per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 445/2000. data FIRMA

ALL A) Prot.3710 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA

ALL A) Prot.3710 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA Prot.3710 ALL A) AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE Anno Formativo 2014/2015 Possono

Dettagli

Prot. 40685/15 FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA PER OPERATORI SOCIO SANITARI

Prot. 40685/15 FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA PER OPERATORI SOCIO SANITARI Prot. 40685/15 ALL A) delibera Vice Commissario n 211/2015 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016 Scadenza 17 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016 In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 1061

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 1 CORSO DI FORMAZIONE

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 1 CORSO DI FORMAZIONE Scadenza: 17 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 1 CORSO DI FORMAZIONE INTEGRATIVO/ABBREVIATO (400 ore) DA AAB PER OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. RISERVATO ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

AVVISO PUBBLICO. RISERVATO ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: AZIENDA USL 5 PISA AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE A UN PERCORSO COMPLEMENTARE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO 2015 RISERVATO ai candidati in possesso dei seguenti

Dettagli

DOMANDA. di ammissione alla selezione per il Corso ABBREVIATO per OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016

DOMANDA. di ammissione alla selezione per il Corso ABBREVIATO per OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016 Allegato ''B'' Delibera n 87 DOMANDA di ammissione alla selezione per il Corso ABBREVIATO per OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016 Al Vice Commissario dell Azienda USL 12 di Viareggio

Dettagli

Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE

Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE STAFF DIREZIONE AZIENDALE Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE Polo Aziendale AZIENDALE di Formazione Scadenza 25 Novembre 2014 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE

Dettagli

Domanda di ammissione alla selezione per la partecipazione al Corso Abbreviato da AAB per OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) anno formativo 2014/2015.

Domanda di ammissione alla selezione per la partecipazione al Corso Abbreviato da AAB per OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) anno formativo 2014/2015. Al Direttore Generale Dell Azienda USL 3 di Pistoia Via Sandro Pertini 708 51100 Pistoia Domanda di ammissione alla selezione per la partecipazione al Corso Abbreviato da AAB per OPERATORE SOCIO SANITARIO

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (Istituita con L.R.T. 24 Febbraio 2005, n. 40)

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (Istituita con L.R.T. 24 Febbraio 2005, n. 40) AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (Istituita con L.R.T. 24 Febbraio 2005, n. 40) AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER: OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO

CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE ANNO FORMATIVO 2013 In esecuzione della deliberazione del Direttore

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL MODULO DI FORMAZIONE COMPLEMENTARE PER IL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA (400

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI AZIENDA USL 5 - PISA U.O. Sviluppo Innovazione e Formazione AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno formativo 2010-2011 In esecuzione della Delibera

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2014-2015 CORSO di 1000 ORE

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2014-2015 CORSO di 1000 ORE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2014-2015 CORSO di 1000 ORE In esecuzione della deliberazione della G.R.T. n. 822 del 06/10/2014,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. a) diploma della scuola dell obbligo; b) compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al Corso.

AVVISO PUBBLICO. a) diploma della scuola dell obbligo; b) compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al Corso. AVVISO PUBBLICO CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A. F. 2015 ASL1 AVEZZANO-SULMONA-L AQUILA In esecuzione della deliberazione del Direttore

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI AZIENDA USL 5 - PISA UFFICIO TIROCINI E RAPPORTI CON LE UNIVERSITA AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO - Anno formativo 2014 CORSO COMPLETO di 1000

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI Allegato 1 alla delibera Aziendale n 495 del 10/12/2012 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER L AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) - Anno formativo 2013 (corso completo di 1000 ore)

Dettagli

Regione Abruzzo AVVISO PUBBLICO

Regione Abruzzo AVVISO PUBBLICO Regione Abruzzo ASL 1 AVEZZANO-SULMONA-L AQUILA AVVISO PUBBLICO CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO FORMATIVO 2012 In esecuzione della deliberazione

Dettagli

AVVISO. Azione B. FORMAZIONE OSS CON CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI

AVVISO. Azione B. FORMAZIONE OSS CON CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI Si comunica che l Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale ha affidato a LARISO coop. soc. onlus le attività formative previste nei 2 Lotti territoriali

Dettagli

Possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: INTEGRATIVO/ABBREVIATO DA A.A.B. (Addetto all Assistenza di Base) PER OPERATORE SOCIO SANITARIO - Anno Formativo 2014/2015 In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 822 del 06/10/2014 e della Deliberazione

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE Anno Formativo 2015/2016

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE Anno Formativo 2015/2016 SEDE EMPOLI Scadenza 16 gennaio 2016 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE Anno Formativo 2015/2016 In esecuzione della Delibera G.R.T.

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Pubblicato all Albo Pretorio on-line il 23.12.2015 - Scadenza il 25.01.2016 AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO

Dettagli

Prot n 39104/2015 allegato A) Delibera n.192

Prot n 39104/2015 allegato A) Delibera n.192 Prot n 39104/2015 allegato A) Delibera n.192 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AI CORSI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO ABBREVIATO (O.S.S/A.A.B.) Anno

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI AZIENDA USL 5 - PISA Ufficio Tirocini e rapporti con le Università AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO - Anno formativo 2015 CORSO COMPLETO di 1000

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016 Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia Allegato 1.a Scadenza 30 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N.1. Sede Legale (provvisoria): Via Guerra 17/21 Perugia

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N.1. Sede Legale (provvisoria): Via Guerra 17/21 Perugia AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N.1 Sede Legale (provvisoria): Via Guerra 17/21 Perugia AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI QUALIFICAZIONE PER L ACCESSO AL PROFILO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Pubblicato all albo il 27/11/2014 - Termine di scadenza il 29/12/2104 AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 2 CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G Avviso Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato di n. 30 posti di Operatore Socio Sanitario cat. Bs. AZIENDA

Dettagli

AVVISO. Azione A. FORMAZIONE INIZIALE PER OPERATORE SOCIO- SANITARIO Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI

AVVISO. Azione A. FORMAZIONE INIZIALE PER OPERATORE SOCIO- SANITARIO Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI Si comunica che l Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale ha affidato a LARISO coop. soc. onlus le attività formative previste nei 2 Lotti territoriali

Dettagli

ASL FG. Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere.

ASL FG. Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere. 29831 ASL FG Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere. In esecuzione della deliberazione n. 1271 del 28/08/2013 del Direttore Generale dell Azienda Sanitaria Locale Provinciale FOGGIA viene

Dettagli

OPERATORE SOCIO SANITARIO - O.S.S.

OPERATORE SOCIO SANITARIO - O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO - O.S.S. Rif. P.A. 2014-2388/MO Autorizzato dalla Provincia di Modena - FP 151 Determina del 8/10/2015 Riservato a Istituto MEME s.r.l. Domanda pervenuta il /... /. n... SCHEDA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI Allegato 1 alla delibera Aziendale n 456 del 03/11/2014 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER L AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) - Anno formativo 2015 (corso completo di 1000 ore)

Dettagli

Pubblicato sul B.U.R. di Basilicata n. 8 del 16.03.2014

Pubblicato sul B.U.R. di Basilicata n. 8 del 16.03.2014 AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA BANDO DI ISCRIZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO PER L ANNO 2013 SEDI FORMATIVE:OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA E OSPEDALE

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2015-2016 CORSO ABBREVIATO

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2015-2016 CORSO ABBREVIATO AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2015-2016 CORSO ABBREVIATO In esecuzione della deliberazione della G.R.T. n. 1061 del 09/11/2015,

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2012-2013 Percorso abbreviato per A.A.B.

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2012-2013 Percorso abbreviato per A.A.B. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2012-2013 Percorso abbreviato per A.A.B. In esecuzione della deliberazione della G.R.T. n. 943

Dettagli

CORSO ABBREVIATO per A.A.B.

CORSO ABBREVIATO per A.A.B. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2013-201 2014 CORSO ABBREVIATO per A.A.B. In esecuzione della deliberazione della G.R.T.

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001

AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 PUBBLICATO IN DATA: 10/08/2015 Ente incaricato delle

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.)

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) Anno Formativo 2015/2016 Riservato ai Candidati in possesso degli attestati di A.A.B, o titoli

Dettagli

REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO

REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO ANNUALE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO SCOLASTICO 2011

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

OGGETTO: Domanda di ammissione all esame di stato per l abilitazione alla libera Professione di Geometra sessione 2015.

OGGETTO: Domanda di ammissione all esame di stato per l abilitazione alla libera Professione di Geometra sessione 2015. Marca da bollo da EURO 16,00 RACCOMANDATA A.R. O PEC collegio.arezzo@geopec.it Al Dirigente Scolastico dell Istituto Tecnico per Geometri V.Fossombroni di AREZZO O CONSEGNATA A MANO (per tramite del Collegio

Dettagli

Comune di Dicomano. Provincia di Firenze UFFICIO PERSONALE Piazza Della Repubblica, n. 3 50062 Dicomano (FI) Tel. 055.83.85.41 Fax. 055.83.85.

Comune di Dicomano. Provincia di Firenze UFFICIO PERSONALE Piazza Della Repubblica, n. 3 50062 Dicomano (FI) Tel. 055.83.85.41 Fax. 055.83.85. BANDO DI MOBILITA VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE CATEGORIA GIURIDICA D1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO Ai sensi dell art.30 del D.Lgs. n.165

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO Ospedali: Legnano - Cuggiono - Magenta - Abbiategrasso AVVISO INTERNO

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO Ospedali: Legnano - Cuggiono - Magenta - Abbiategrasso AVVISO INTERNO AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO Ospedali: Legnano - Cuggiono - Magenta - Abbiategrasso AVVISO INTERNO PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DELLA: STRUTTURA SEMPLICE CHIRURGIA

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO/ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno Formativo 2014/2015

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO/ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno Formativo 2014/2015 U.O.S.D. FORMAZIONE EDUCAZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE Scadenza 15 DICEMBRE 2014 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO/ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno Formativo

Dettagli

Bando per l erogazione di borse di studio per l anno in corso. Art.1 Premesse

Bando per l erogazione di borse di studio per l anno in corso. Art.1 Premesse Bando per l erogazione di borse di studio per l anno in corso Art.1 Premesse L Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per i Biologi, in ottemperanza alle finalità di cui all art. 3, comma 3, dello

Dettagli

0119857200 0119857672 Fax 0119850655 - e-mail urp@comune.volvera.to.it - P.I 01939640015

0119857200 0119857672 Fax 0119850655 - e-mail urp@comune.volvera.to.it - P.I 01939640015 COMUNE DI VOLVERA 10040 - Provincia di TORINO 0119857200 0119857672 Fax 0119850655 - e-mail urp@comune.volvera.to.it - P.I 01939640015 AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO

Dettagli

Allegato A A.S.L.LANCIANO-VASTO-CHIETI. U.O.C. Sistemi Direzionali. Via Martiri Lancianesi n. 17/19 66100 CHIETI

Allegato A A.S.L.LANCIANO-VASTO-CHIETI. U.O.C. Sistemi Direzionali. Via Martiri Lancianesi n. 17/19 66100 CHIETI Allegato A Facsimile - Domanda ammissione Corso di formazione per O.S.S.CORSO BASE - Anno 2012 Al Direttore Generale A.S.L.LANCIANO-VASTO-CHIETI U.O.C. Sistemi Direzionali Via Martiri Lancianesi n. 17/19

Dettagli

Ordine degli Psicologi della Toscana

Ordine degli Psicologi della Toscana Ordine degli Psicologi della Toscana AMMISSIONE AL TIROCINIO PRATICO POST LAUREAM in AREA DI PSICOLOGIA SOCIALE PRESSO l ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA TOSCANA FIRENZE AVVISO PUBBLICO Presentazione delle

Dettagli

645 s.r.l. Organismo di mediazione

645 s.r.l. Organismo di mediazione ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DELL ORGANISMO DI MEDIAZIONE REQUISITI NECESSARI : 645 s.r.l. Organismo di mediazione a) Possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria

Dettagli

Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia

Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia Allegato 1.a Scadenza 30 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO ABBREVIATO

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO Ospedali: Legnano - Cuggiono - Magenta - Abbiategrasso AVVISO INTERNO

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO Ospedali: Legnano - Cuggiono - Magenta - Abbiategrasso AVVISO INTERNO AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE CIVILE DI LEGNANO Ospedali: Legnano - Cuggiono - Magenta - Abbiategrasso AVVISO INTERNO PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DELLA: STRUTTURA SEMPLICE Gestione

Dettagli

ISTITUTO TECNICO STATALE C. CATTANEO

ISTITUTO TECNICO STATALE C. CATTANEO ISTITUTO TECNICO STATALE C. CATTANEO Via Catena, 3 56028 San Miniato (PI) Tel. 0571/418385 Fax. 0571/418388 www.itcattaneo.it cattaneo@itcattaneo.it pitd070007@istruzione.it pitd070007@pec.istruzione.it

Dettagli

REGIONE CALABRIA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO U.O. SELEZIONE RECLUTAMENTO E SVILUPPO DEL PERSONALE

REGIONE CALABRIA AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO U.O. SELEZIONE RECLUTAMENTO E SVILUPPO DEL PERSONALE AVVISO, INTERNO E RISERVATO, DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI OPERATORE TECNICO E/O COADIUTORE AMMINISTRATIVO, DA ASSEGNARE AL SERVIZIO PRENOTAZIONI CUP CALL CENTER DELL ASP DI

Dettagli

PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA

PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA PEDIATRIA DI LIBERA SCELTA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GRADUATORIA REGIONALE ANNO 2014 VALEVOLE PER L ANNO 2015 RACCOMANDATA A.R. IMPOSTA DI BOLLO REGIONE CAMPANIA DIREZIONE GENERALE PER LA TUTELA DELLA

Dettagli

e nelle restanti strutture sanitarie

e nelle restanti strutture sanitarie 11 ASP - AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA BANDO DI PARTECIPAZIONE L Azienda Sanitaria Locale di Potenza, in attuazione della delibera di Giunta Regionale di Basilicata n 873 del 04.07.2012 e in esecuzione

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO In esecuzione alla deliberazione del Direttore Generale 16 aprile 2015 n. 662, è indetto pubblico avviso - per soli titoli - per la formazione di una graduatoria

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Torino, 3 novembre 2015 Prot. 3732/I-E IL DIRETTORE VISTA la L. 508/99; VISTO il D.M. del 03.07.2009 con il quale sono stati definiti i settori artistico disciplinari dei Conservatori di Musica; VISTO

Dettagli

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL CORSO DI PREPARAZIONE ALL ESAME DI ABILITAZIONE PER L ISCRIZIONE ALL ALBO PROFESSIONALE DEGLI AVVOCATI - XXIV JEMOLO- (Anno 2015) 1. L Istituto Regionale di Studi Giuridici

Dettagli

PUBBLICATO ALL ALBO DELL AZIENDA USL FERRARA IL 27.08.2010 SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12,00 DEL 13.09.

PUBBLICATO ALL ALBO DELL AZIENDA USL FERRARA IL 27.08.2010 SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12,00 DEL 13.09. PUBBLICATO ALL ALBO DELL AZIENDA USL FERRARA IL 27.08.2010 SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12,00 DEL 13.09.2010 Prot. n. Det. n 1301 del 27.08.2010 Ferrara, 27.08.2010 BC/lt

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI- VENEZIA GIULIA AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI

SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI- VENEZIA GIULIA AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE AUTONOMA FRIULI- VENEZIA GIULIA AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N. 3 ALTO FRIULI-COLLINARE-MEDIO FRIULI SCADENZA 24 FEBBRAIO 2015 Prot.n. 5263 Gemona del Friuli,

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO

CLUB ALPINO ITALIANO CLUB ALPINO ITALIANO Bando di mobilità esterna volontaria per l assunzione di n. 2 profili amministrativi nella categoria B2 (ex VI qualifica funzionale) a tempo indeterminato e pieno. Area Amministrativa

Dettagli

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL CORSO SUL IL DIRITTO DI FAMIGLIA - CODICE 33-C-14 1. L Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio A. C. Jemolo, nel rispetto della Legge Regionale n. 40\87 e successive

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE La Fondazione per la Mobilità Sostenibile ITS di Catania - Vista la propria programmazione; - Visto l art.271 del regolamento

Dettagli

In esecuzione del verbale n. 30 del Consiglio di Amministrazione in seduta 1 ottobre 2012 è indetta

In esecuzione del verbale n. 30 del Consiglio di Amministrazione in seduta 1 ottobre 2012 è indetta In esecuzione del verbale n. 30 del Consiglio di Amministrazione in seduta 1 ottobre 2012 è indetta SELEZIONE PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI FISIOTERAPISTA (categoria D CCNL Comparto Sanità) E

Dettagli

AZIENDA USL N. 6 LIVORNO Unità Operativa FORMAZIONE Viale Alfieri, 36-57125 Livorno AVVISO PUBBLICO

AZIENDA USL N. 6 LIVORNO Unità Operativa FORMAZIONE Viale Alfieri, 36-57125 Livorno AVVISO PUBBLICO AZIENDA USL N. 6 LIVORNO Unità Operativa FORMAZIONE Viale Alfieri, 36-57125 Livorno AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L AMMISSIONE AL TIROCINIO POST LAUREAM RISERVATO AI LAUREATI IN PSICOLOGIA

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G 21/05/2015- BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO- N. 41 Pag. 393 di 439 Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G Avviso Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo

Dettagli

SCHEDA DI ISCRIZIONE

SCHEDA DI ISCRIZIONE RISERVATO ENTE Domanda pervenuta il / / n. ANIMATORE SOCIALE Rif.PA 2015/2909-BO SCHEDA DI ISCRIZIONE Nome Cognome Data nascita Comune Nascita prov. Codice Fiscale Sesso M Nazionalità Cittadinanza F FOTO

Dettagli

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE IL SOTTOSCRITTO Cognome Nome nato a prov.

Dettagli

Il Consorzio Co.Hor. con sede in Perugia in Str. S. Lucia n 8, accreditato. dalla Giunta Regionale Umbria quale soggetto formatore ai sensi della

Il Consorzio Co.Hor. con sede in Perugia in Str. S. Lucia n 8, accreditato. dalla Giunta Regionale Umbria quale soggetto formatore ai sensi della CONSORZIO CO.HOR. Il Consorzio Co.Hor. con sede in Perugia in Str. S. Lucia n 8, accreditato dalla Giunta Regionale Umbria quale soggetto formatore ai sensi della D.G.R. 19/02/2004 n 118, della Determinazione

Dettagli

All Amministrazione dell Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo via Pio II^ n. 3 20153 MILANO

All Amministrazione dell Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo via Pio II^ n. 3 20153 MILANO All Amministrazione dell Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo via Pio II^ n. 3 20153 MILANO Il/La sottoscritto/a... chiede di poter partecipare al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per

Dettagli

OPERATORE DI COMUNITA

OPERATORE DI COMUNITA AVVISO PUBBLICO OPERATORE DI COMUNITA Cod. Progetto PG 14024I033 attuatore accreditato presso la Regione Umbria che realizza l intervento: A.S.A.D. Cooperativa Sociale Questo avviso è pubblicato anche

Dettagli

intende procedere alla predisposizione di una graduatoria per il conferimento di una Borsa di Studio da svolgere presso l Agenzia

intende procedere alla predisposizione di una graduatoria per il conferimento di una Borsa di Studio da svolgere presso l Agenzia L Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia Istituto in tecnologie avanzate e modelli assistenziali in oncologia Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico intende procedere alla predisposizione di

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 555 DEL 17 DICEMBRE 2013 RELATIVA ALL APPROVAZIONE DEL BUDGET 2014-2016;

IL DIRETTORE GENERALE VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 555 DEL 17 DICEMBRE 2013 RELATIVA ALL APPROVAZIONE DEL BUDGET 2014-2016; BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 100 BORSE DI ECCELLENZA PER L A.A. 2014/2015 RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO DI UNO DEI CORSI DI STUDIO ATTIVATI DALL UNIVERSITA DI CAMERINO IL DIRETTORE GENERALE

Dettagli

PROVINCIA DI PESARO E URBINO AREA 3 - MOBILITÀ - INFRASTRUTTURE - EDILIZIA - PATRIMONIO - PROTEZIONE CIVILE SERVIZIO 3.4 - TRASPORTI E MOBILITÀ

PROVINCIA DI PESARO E URBINO AREA 3 - MOBILITÀ - INFRASTRUTTURE - EDILIZIA - PATRIMONIO - PROTEZIONE CIVILE SERVIZIO 3.4 - TRASPORTI E MOBILITÀ PROVINCIA DI PESARO E URBINO AREA 3 - MOBILITÀ - INFRASTRUTTURE - EDILIZIA - PATRIMONIO - PROTEZIONE CIVILE SERVIZIO 3.4 - TRASPORTI E MOBILITÀ Allegato A alla determinazione dirigenziale n. 4010 del 20/11/2006

Dettagli

POLITECNICO DI BARI Direzione Servizi Interni Ufficio Concorsi e Supplenze D.D. n. 221..

POLITECNICO DI BARI Direzione Servizi Interni Ufficio Concorsi e Supplenze D.D. n. 221.. POLITECNICO DI BARI Direzione Servizi Interni Ufficio Concorsi e Supplenze D.D. n. 221.. IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VISTA la Legge 9.05.1989, n. 168, istitutiva del Ministero dell Università e della ricerca

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL PRIMO ANNO DI UNIVERSITÀ A.A. 2013/14

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL PRIMO ANNO DI UNIVERSITÀ A.A. 2013/14 CONSORZIO DEI COMUNI DEL BACINO IMBRIFERO MONTANO DEL PIAVE APPARTENENTI ALLA PROVINCIA DI BELLUNO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL PRIMO ANNO DI UNIVERSITÀ A.A. 2013/14

Dettagli

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso Bando Corso il nuovo processo amministrativo tra teoria e pratica COD 03CAT15 BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL IL NUOVO PROCESSO AMMINISTRATIVO

Dettagli

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE CON MANSIONE DI COORDINATORE DI SERVIZIO La Fondazione Venezia Servizi alla Persona ONLUS (di seguito denominata Fondazione), riconosciuta la personalità giuridica

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA. N. 473 di prot. Verona, 21 maggio 2004 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA. N. 473 di prot. Verona, 21 maggio 2004 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA 1 REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA N. 473 di prot. Verona, 21 maggio 2004 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA In esecuzione della deliberazione 18 maggio 2004, n. 474, è indetta

Dettagli

* MASTER DI 2 LIVELLO IN DUO PIANISTICO

* MASTER DI 2 LIVELLO IN DUO PIANISTICO Riservato al Protocollo AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI VENEZIA San Marco 2810-30124 Venezia (Italia) DOMANDA ESAME DI AMMISSIONE PER L A. A. 2015/2016 LA DOMANDA COMPILATA, SOTTOSCRITTA E

Dettagli

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, ED EVENTUALE PROVA COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, ED EVENTUALE PROVA COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI, ED EVENTUALE PROVA COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO AD UNO STATISTICO PRESSO LA UOC MONITORAGGIO ATTIVITA FARMACEUTICA DELLA DURATA DI MESI DODICI, EVENTUALMENTE

Dettagli

Città di Piove di Sacco Provincia di Padova

Città di Piove di Sacco Provincia di Padova Città di Piove di Sacco Provincia di Padova A V V I S O D I S E L E Z I O N E PER IL REPERIMENTO DI N. 22 RILEVATORI E N. 2 COORDINATORI PER IL COMUNE DI PIOVE DI SACCO PER IL 14 CENSIMENTO GENERALE DELLA

Dettagli

DITALS di II livello

DITALS di II livello UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II livello Proposta di adesione all esame nella sessione del (data) che si svolgerà presso

Dettagli

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO. Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza

SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO. Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza Il Preside SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA BANDO PER CONTRIBUTI DI MOBILITA PER TESI ALL ESTERO Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza VISTO l art. 15 della Legge 2.12.1991 n.

Dettagli

Ministero della Giustizia Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale per la Lombardia

Ministero della Giustizia Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale per la Lombardia fa Ministero della Giustizia Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale per la Lombardia Al Provveditorato dell'amministrazione Penitenziaria per ViWP.zza Cap ( ) e-mail----------

Dettagli

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE CON MANSIONE DI OPERATORE SOCIO SANITARIO La Fondazione Venezia Servizi alla Persona ONLUS (di seguito denominata Fondazione), riconosciuta la personalità

Dettagli

Operatore Tecnico Specializzato Esperto Conduttore di caldaie a vapore Categoria C

Operatore Tecnico Specializzato Esperto Conduttore di caldaie a vapore Categoria C Selezione interna ex art. 18 del CCNL del personale del Comparto Sanità del 19.4.2004 per la copertura di: n. 2 posti di Operatore Tecnico Specializzato Esperto Conduttore di caldaie a vapore Categoria

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO Avviso Indizione avviso pubblico per soli titoli Dirigente Medico, disciplina neuropsichiatria infantile. AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE VITERBO

Dettagli

SCADENZA BANDO 6 aprile 2012

SCADENZA BANDO 6 aprile 2012 SCADENZA BANDO 6 aprile 2012 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI AVVISO DI SELEZIONE INTERNA RISERVATA AL PERSONALE DEL RUOLO AMMINISTRATIVO PER IL PASSAGGIO ORIZZONTALE ALL INTERNO DELLA MEDESIMA CATEGORIA

Dettagli

SCADENZA ore 12 del giorno 11/11/2015

SCADENZA ore 12 del giorno 11/11/2015 SCADENZA ore 12 del giorno 11/11/2015 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA COMPARTIMENTALE E INTERCOMPARTIMENTALE EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 Si rende noto che questa Azienda, in esecuzione della deliberazione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132 ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132 Email: igalilei@tiscalinet.it - Codice Fiscale: 93047370502 Ai Dirigenti Scolastici della Provincia

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE TERRITORIALI E LAVORI PUBBLICI AVVISA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE TERRITORIALI E LAVORI PUBBLICI AVVISA AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI RETRIBUITI PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE PRESSO IL SETTORE POLITICHE TERRITORIALI E LAVORI PUBBLICI IL

Dettagli

COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI

COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI AREA LAVORI PUBBLICI,URBANISTICA,MANUTENZIONI,TRIBUTI E PATRIMONIO AVVISO DI SELEZIONE OGGETTO: Avviso di procedura comparativa per il conferimento di incarico

Dettagli

Università degli Studi di Perugia DR n. 1447

Università degli Studi di Perugia DR n. 1447 Università degli Studi di Perugia DR n. 1447 Il Rettore Oggetto: Trasferimenti ad anni successivi al primo da stesso corso di altro Ateneo - Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie A.A. 2015/16 Il

Dettagli

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL CORSO CORPORATE FINANCE, M&A PRIVATE EQUITY. IL PERCORSO DI ACQUISIZIONE DI SOCIETÀ" (Anno 2013) 1. L Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio A. C. Jemolo,

Dettagli

CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEI PRATICANTI TENUTO DAL COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI AREZZO.

CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEI PRATICANTI TENUTO DAL COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI AREZZO. AUTOCERTIFICAZIONE BOLLO. 16,00 AL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI AREZZO IL SOTTOSCRITTO COGNOME NOME LUOGO DI NASCITA DATA DI NASCITA CODICE FISCALE N. CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO

Dettagli

DOMANDA PER L AMMISSIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI 1 LIVELLO IN INGEGNERIA DEI TRASPORTI anno accademico 2015/2016 IL/LA SOTTOSCRITTO/A

DOMANDA PER L AMMISSIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI 1 LIVELLO IN INGEGNERIA DEI TRASPORTI anno accademico 2015/2016 IL/LA SOTTOSCRITTO/A DOMANDA PER L AMMISSIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI 1 LIVELLO IN INGEGNERIA DEI TRASPORTI anno accademico 2015/2016 Al Direttore del Dipartimento dell Università degli Studi Mediterranea Località Feo di

Dettagli

COMUNE DI ESTE Provincia di Padova

COMUNE DI ESTE Provincia di Padova COMUNE DI ESTE Provincia di Padova Settore Personale Prot. n. 6156 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA NELL AMBITO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI - RESPONSABILE AREA I^ - AFFARI

Dettagli

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER LA FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE SARDEGNA BANDISCE

BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER LA FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE SARDEGNA BANDISCE BANDO PER L AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO PER Tecnico Superiore per la valorizzazione e il marketing dei prodotti enogastronomici LA FONDAZIONE ISTITUTO TECNICO SUPERIORE SARDEGNA BANDISCE il concorso

Dettagli

Il/La sottoscritto/a, CHIEDE DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ QUANTO SEGUE:

Il/La sottoscritto/a, CHIEDE DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ QUANTO SEGUE: DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI, PER L ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 (su cui

Dettagli