Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE"

Transcript

1 STAFF DIREZIONE AZIENDALE Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE Polo Aziendale AZIENDALE di Formazione Scadenza 25 Novembre 2014 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA 400 ORE - Anno Formativo 2014/2015 In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 822 del 06/10/2014 e del Provvedimento Dirigenziale della U.O.C. Sviluppo delle Professionalità n del , è indetta pubblica selezione per l'ammissione al corso per il conseguimento della qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA 400 ore anno formativo 2014/2015 ai sensi del Provvedimento del 22 febbraio 2001 "Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, per l'individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore Socio Sanitario e per la definizione dell'ordinamento didattico dei corsi di formazione" per complessivi n. 30 posti. FINALITA DEL CORSO: Il modulo di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria ha lo scopo di formare un operatore in grado di assicurare l assistenza di base in ambito sanitario, collaborando al processo assistenziale definito dall infermiere/ostetrica anche con prestazioni sanitarie specifiche, assegnate sulla base del profilo professionale (Accordo del repertorio atti n all. A) in relazione alla complessità assistenziale. ARTICOLAZINE DEL CORSO: Il Modulo di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria ha la durata di 400 ore: - Didattica frontale/interattiva 208 ore - Laboratorio 42 ore - Tirocinio 150 ore; TOTALE 400 ore Il Corso si svolgerà presso le sedi del Polo Aziendale di Formazione dell Azienda USL 8 di Arezzo, V.le Cittadini, 33 Arezzo ed avrà inizio presumibilmente nel mese di Luglio ESAME FINALE: L ammissione all esame finale è disposta dal collegio dei docenti ed è subordinata al raggiungimento della sufficienza in tutte le valutazioni previste ed alla regolare frequenza di tutte le attività formative. La frequenza è obbligatoria. Non sono ammessi agli esami finali gli studenti che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% delle ore previste per la parte didattica frontale/interattiva, laboratorio e il 10% del monte ore previsto per la parte di tirocinio. A seguito dell esame finale viene rilasciato l attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA, valido su tutto il territorio nazionale.

2 REQUISITI DI AMMISSIONE: Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che sono in possesso dell attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente, rilasciato ai sensi dell art. 13 dell Accordo L equipollenza deve essere stata effettuata con atto deliberativo da parte di una Regione o Provincia Autonoma Italiana. I Candidati possono dimostrare i requisiti mediante le forme di semplificazione delle certificazioni amministrative e le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 e all art.15, comma 1 della L. 183/2011. Le sopra dette certificazioni dovranno essere allegate alla domanda di partecipazione, pena l esclusione dalla selezione. MODALITA DI AMMISSIONE: Per l ammissione al Modulo di Formazione Complementare in assistenza sanitaria sono previste le seguenti modalità di selezione 1) prova scritta (max p. 60): è previsto il superamento di una prova scritta composta da 60 domande chiuse a risposta multipla con 4 possibili risposte di cui una sola esatta, sulle seguenti tematiche: - legislazione sanitaria e aspetti giuridici; - anatomia e fisiologia; - elementi di igiene; - assistenza di base con particolare riferimento all ambito sanitario; - organizzazione dei servizi sanitari. Tempo svolgimento 1 ora, con i seguenti criteri: - risposta positiva = 1 punto - non risposta, risposta errata o multipla = 0 punti Superano la prova, e quindi risultano inseribili in graduatoria, i candidati che raggiungono la votazione di almeno 31/60. 2) Valutazione del Servizio (max. p. 40): - servizio svolto presso strutture assistenziali sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private nella qualifica di OTA, AAB (ed equipollenti), in possesso dello specifico titolo, sarà valutato considerando p. 1 per ogni anno di servizio svolto. Il punteggio è attribuibile in frazione per periodi non inferiori ai 3 mesi (massimo 16 punti). - servizio svolto presso strutture assistenziali sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private nella qualifica di Operatore Socio Sanitario, in possesso dello specifico titolo, sarà valutato considerando punti 3 per ogni anno di servizio svolto. Il punteggio è attribuibile in frazione per periodi non inferiori ai 3 mesi (massimo 24 punti). La graduatoria finale sarà formulata in base alla somma del punteggio conseguito nella prova scritta e dalla valutazione del servizio. A parità di punteggio verrà adottato il criterio dell età, dando precedenza all aspirante più giovane (art. 2 della Legge 16 giugno 1998 n. 191). I Cittadini stranieri devono essere in regola con le norme concernenti la disciplina dell immigrazione e le condizioni dello straniero.

3 La prova di selezione per l ammissione al corso si svolgerà il giorno: 25 Febbraio 2015 alle ore presso il Polo Aziendale di Formazione della AUSL 8 Arezzo Viale Cittadini, 33 Arezzo TRAMITE AVVISO INTERNET AL SEGUENTE SITO: formativo-aziendale/centro-didattico-formativo SARANNO PUBBLICATI: 1. CONFERMA DELLA SEDE DELLA SELEZIONE ENTRO IL ; 2. ELENCO AMMESSI E DEGLI ESCLUSI ALLA SELEZIONE ENTRO IL ; 3. GRADUATORIA ESITI SELEZIONE ENTRO IL ; 4. EVENTUALI AVVISI/COMUNICAZIONI AI CANDIDATI Per effettuare il test attitudinale di selezione, i candidati dovranno presentare un documento valido di riconoscimento. I candidati che non si presenteranno alla selezione nel giorno, nell ora e nel luogo stabiliti saranno considerati rinunciatari. I candidati che non risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal presente bando saranno esclusi dalla selezione. Non si provvederà ad effettuare nessun altra comunicazione al riguardo, pertanto tutti i candidati sono tenuti a prendere visione delle suddette comunicazioni L ammissione definitiva al corso avverrà previa visita medica e accertamenti sanitari, da parte del Il Medico competente aziendale, dell idoneità allo svolgimento del tirocinio, previsto dall allegato A) della DGRT 822 del RISERVA DEI POSTI: Il 50 % dei posti è riservato al personale dipendente secondo la seguente suddivisione: - 50% ai dipendenti a tempo indeterminato delle Aziende ed Enti del Comparto del Personale del SSN in possesso dell attestato di qualifica di operatore socio-sanitario; - 50% al personale operante con contratto di lavoro a tempo indeterminato nelle strutture sanitarie private e socio sanitarie pubbliche e private e nelle cooperative che erogano servizi socio sanitari e assistenziali,in possesso dell attestato di qualifica di operatore socio sanitario. Qualora le due quote riservate non siano completamente ricoperte, i rimanenti posti si compensano tra i due contingenti e nel caso in cui rimangano posti liberi questi saranno destinati ai restanti candidati. QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE: I partecipanti alla selezione dovranno effettuare un versamento di 10 su conto corrente postale n intestato ad Azienda USL 8, V. Curtatone, Arezzo, riportando, obbligatoriamente, la causale del versamento (contributo spese di selezione corso OSS). Il pagamento della tassa concorsuale è obbligatorio e non rimborsabile.

4 QUOTA DI ISCRIZIONE PER GLI AMMESSI AL CORSO: Gli ammessi al corso dovranno versare in un'unica soluzione una quota di iscrizione pari a 252,00 euro - esente IVA e comprensiva di Marca da Bollo da 2,00 (due/00) ai sensi del D.P.R. 642/1972 e s.m.i.; Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo di bonifico bancario intestato ad Azienda USL 8 di Arezzo presso Tesoreria Banca Etruria-Agenzia n. 8 Arezzo - IBAN: IT49A , a seguito di ammissione e prima dell inizio del Corso. LE QUOTE VERSATE NON SARANNO IN ALCUN MODO RIMBORSATE A SEGUITO DI INTERRUZIONE DEL CORSO. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE TERMINI DI SCADENZA: La domanda di ammissione alla selezione, redatta obbligatoriamente con il modulo allegato n. 1 al presente bando, in carta libera, dovrà essere inviata al Direttore Generale dell Azienda USL 8 di Arezzo Ufficio Protocollo Via Curtatone, Arezzo ENTRO E NON OLTRE IL 25 Novembre Qualora le domande vengano consegnate a mano, l orario di apertura al pubblico dell Ufficio Protocollo è dal Lunedì al Venerdì dalle ore alle ore Il termine fissato per la presentazione della domanda, dei documenti e dei titoli è perentorio. A tal fine, per le domande spedite tramite raccomandata A.R., farà fede il timbro e la data dell Ufficio postale accettante. In applicazione del nuovo codice dell Amministrazione digitale (CAD), le domande di ammissione potranno essere inviate anche tramite casella di posta elettronica certificata (PEC), intestata al candidato esclusivamente in un unico file PDF - al seguente indirizzo di posta elettronica certificata dell Azienda USL 8 di Arezzo (PEC): Nella domanda di ammissione gli interessati devono dichiarare: 1) nome, cognome, data, luogo di nascita, codice fiscale, residenza; 2) la cittadinanza; 3) il titolo di studio posseduto, specificando, in particolare, l anno e l Istituto dove è stato conseguito; 4) possesso dell attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente, rilasciato ai sensi dell art. 13 dell Accordo L equipollenza deve essere stata effettuata con atto deliberativo da parte di una Regione o Provincia Autonoma Italiana. 5) la condizione occupazionale; 6) il Servizio prestato nello svolgimento di funzioni socio sanitarie e socio assistenziali, a tempo indeterminato/determinato, specificando l Azienda o Ente del Comparto del personale del S.S.N. o la strutture sanitarie privata, struttura sociosanitarie e socio assistenziali pubbliche e private e cooperative che erogano servizi socio sanitari e assistenziali, qualifica, le date di inizio e di conclusione dell esperienza. 7) l indirizzo al quale inviare eventuali comunicazioni; La domanda, a pena nullità, deve essere firmata dall interessato.

5 DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA (per tutte le categorie di candidati): ricevuta comprovante l avvenuto pagamento di 10,00; copia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale; certificazione del Titolo di studio nelle forme previste o pertinente dichiarazione sostitutiva secondo il modello di domanda allegato; certificazione del servizio prestato o pertinente dichiarazione sostitutiva secondo il modello di domanda allegato; Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all Agenzia Formativa della AUSL 8 Arezzo - Tel. 0575/ La modulistica sarà disponibile anche sul sito Le dichiarazioni rese nella domanda sotto forma di autocertificazione devono, comunque, contenere tutti gli elementi e le informazioni previsti dalle certificazioni che sostituiscono. Le dichiarazioni incomplete e/o incomprensibili non saranno ritenute valide ai fini della formulazione della graduatoria. L Amministrazione ha la facoltà di svolgere controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate ed eventualmente di trasmetterne le risultanze all'autorità competente ai sensi del D.P.R. n 445 del 28/12/2000. Chiunque rilasci dichiarazioni non veritiere o false è punito ai sensi del codice penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Informativa Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. N. 196 del 30/06/2003: Ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali, il trattamento dei dati personali raccolti è finalizzato allo svolgimento delle procedure selettive di ammissione e successiva gestione del Corso per Operatore Socio Sanitario a.f. 2014/2015. Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto del segreto d'ufficio e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, in applicazione di quanto disposto dallo stesso D.Lgs. n. 196/03, in modo da assicurare la tutela della riservatezza dell'interessato, fatta comunque salva la necessaria pubblicità delle procedure selettive di ammissione e gestione del corso ai sensi delle disposizioni normative vigenti. Il trattamento verrà effettuato anche con l'ausilio di mezzi informatici, con la precisazione che l'eventuale elaborazione dei dati per finalità statistiche o di ricerca avverrà dopo che gli stessi saranno stati resi anonimi. Il titolare del trattamento è l'azienda U.S.L. 8 Arezzo. Il responsabile del trattamento è il Direttore dell UOC Sviluppo delle Professionalità AUSL 8 Arezzo. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'azienda U.S.L.8 di Arezzo. IL DIRETTORE U.O.C. SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA (Dr.ssa Ivonne Pastorini)

6 Scadenza 25 Novembre 2014 Domanda di iscrizione alla selezione per l ammissione ai Moduli di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria per OPERATORE SOCIO SANITARIO anno formativo 2014/2015 Al Direttore Generale dell Azienda USL 8 di Arezzo V. Curtatone, Arezzo Il/Lasottoscritto/a nato/a a Prov nazione il codice fiscale I I I I I I I I I I I I I I I I I CHIEDE di partecipare alla selezione per l ammissione ai Moduli di Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria per Operatore Socio Sanitario - anno formativo 2014/2015, per il conseguimento del relativo Attestato. A tal fine, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000, e consapevole delle sanzioni penali per dichiarazioni mendaci, falsità in atti ed uso di atti falsi, previste dall art. 76 del citato D.P.R. n. 445/2000, sotto la propria responsabilità DICHIARA 1) di essere di sesso: [M] [F] 2) di essere cittadino: [1] Italiano [2] Comunitario (nazionalità) [3] Extracomunitario (nazionalità) 3) di essere residente nel Comune di C.A.P. Prov. località Via/P.zza n. Tel. Cell. mail

7 4) che l indirizzo per eventuali comunicazioni è il seguente: città C.A.P. Prov. località Via/P.zza n. Tel. Cell. mail 5) di essere in possesso del seguente titolo di studio: [1] licenza scuola media inferiore [4] Laurea Triennale e/o titoli equipollenti [2] Diploma scuola superiore [5] Laurea Specialistica [3] diploma universitario [6] Altro conseguito nell anno presso l istituto con sede in via tel. 6) di essere in possesso dell'attestato di qualifica di OPERATORE SOCIO SANITARIO, rilasciato ai sensi dell'art. 12 del Provvedimento 22/02/01" Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, per l'individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell'operatore socio sanitario, o titolo equipollente, conseguito in data durata del corso ore svolto presso il centro formazione/istituto indirizzo città tel. * in caso di titolo equipollente indicare di seguito l Ente e gli estremi dell atto deliberativo ai sensi del quale è stato rilasciato il titolo (nome della regione, numero e data dell atto): Regione Delibera Giunta Regionale n. data 7) di essere nella seguente condizione occupazionale: [ ] in cerca di prima occupazione (compilare sez. A) [ ] occupato (compilare sez. B) [ ] disoccupato (compilare sez. C) [ ] studente [ ] inattivo diverso da studente (casalinga/o, ritirato/a dal lavoro, in servizio civile)

8 Sezione A: in cerca di prima occupazione di cercare lavoro: [ ] da meno di 6 mesi [ ] da 6 a 11 mesi [ ] da 12 a 24 mesi [ ] da oltre 24 mesi Sezione B: occupato o in CIG ordinaria di essere occupato presso l impresa o l ente [ ] privata [ ] pubblica di essere nella seguente condizione: [ ] contratto a tempo indeterminato [ ] contratto a tempo determinato [ ] contratto di formazione e lavoro [ ] contratto con agenzia di somministrazione di lavoro (interinale) [ ] autonomo [ ] altro tipo di contratto Sezione C: disoccupato, in mobilità o CIG straordinaria di essere disoccupato [ ] da meno di 6 mesi [ ] da 6 a 11 mesi di essere in mobilità o CIG [ ] da 12 a 24 mesi [ ] da oltre 24 mesi 8) di avere diritto alla riserva dei posti in quanto attualmente dipendente di: [ ] Azienda Sanitaria [ ] Struttura assistenziale socio-sanitaria [ ] Cooperativa [ ] altro con sede in via n. cap comune prov. tel.

9 9) Servizio nella qualifica di Operatore Socio Sanitario come sotto indicato: 1 - ruolo/tempo indeterminato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura 2 - incarico/tempo determinato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura 10) Servizio nella qualifica di O.T.A.A./A.A.B come sotto indicato: 1 ruolo/tempo indeterminato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura 2 incarico/tempo determinato: Azienda/Ente/Struttura Azienda/Ente/Struttura

10 DICHIARAZIONI INTEGRATIVE PER I CITTADINI STRANIERI (non comunitari): Il/la sottoscritto/a dichiara inoltre: - di essere in regola con la vigente normativa che disciplina l immigrazione e le condizioni dello straniero; - di essere in possesso del permesso di soggiorno rilasciato da. Valido fino alla data 11) Di conoscere le prescrizioni contenute nell avviso di pubblica selezione e di avere preso visione che la prova scritta di selezione si svolgerà il giorno 25 Febbraio ORE 9.00, presso il Polo Aziendale di Formazione dell Azienda USL 8 V.le Cittadini, 33 Arezzo 12) Di autorizzare l Azienda USL 8 di Arezzo al trattamento dei dati personali e sensibili, ai sensi del D.Lgs.vo n. 196/03; Documentazione allegata alla domanda (barrare le caselle che interessano): copia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità; copia in carta semplice del codice fiscale; ricevuta del versamento di 10 euro altro(specificare) Il/La sottoscritto/a dichiara che tutta la documentazione allegata in copia e sopra elencata è conforme all originale. Che quanto dichiarato corrisponde a verità e di essere a conoscenza che per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 445/2000. data FIRMA

ALL A) Prot.3710 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA

ALL A) Prot.3710 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA Prot.3710 ALL A) AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE Anno Formativo 2014/2015 Possono

Dettagli

Prot. 40685/15 FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA PER OPERATORI SOCIO SANITARI

Prot. 40685/15 FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA PER OPERATORI SOCIO SANITARI Prot. 40685/15 ALL A) delibera Vice Commissario n 211/2015 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016 Scadenza 17 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016 In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 1061

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 1 CORSO DI FORMAZIONE

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 1 CORSO DI FORMAZIONE Scadenza: 17 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 1 CORSO DI FORMAZIONE INTEGRATIVO/ABBREVIATO (400 ore) DA AAB PER OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. RISERVATO ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

AVVISO PUBBLICO. RISERVATO ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: AZIENDA USL 5 PISA AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE A UN PERCORSO COMPLEMENTARE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO 2015 RISERVATO ai candidati in possesso dei seguenti

Dettagli

Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE

Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE AZIENDALE STAFF DIREZIONE AZIENDALE Area Funzionale Qualità e Sicurezza U.O.C. Sviluppo Professionalità STAFF DIREZIONE Polo Aziendale AZIENDALE di Formazione Scadenza 25 Novembre 2014 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (Istituita con L.R.T. 24 Febbraio 2005, n. 40)

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (Istituita con L.R.T. 24 Febbraio 2005, n. 40) AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA (Istituita con L.R.T. 24 Febbraio 2005, n. 40) AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER: OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL MODULO DI FORMAZIONE COMPLEMENTARE PER IL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA (400

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2014-2015 CORSO di 1000 ORE

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2014-2015 CORSO di 1000 ORE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2014-2015 CORSO di 1000 ORE In esecuzione della deliberazione della G.R.T. n. 822 del 06/10/2014,

Dettagli

DOMANDA. di ammissione alla selezione per il Corso ABBREVIATO per OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016

DOMANDA. di ammissione alla selezione per il Corso ABBREVIATO per OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016 Allegato ''B'' Delibera n 87 DOMANDA di ammissione alla selezione per il Corso ABBREVIATO per OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO) anno formativo 2015/2016 Al Vice Commissario dell Azienda USL 12 di Viareggio

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI AZIENDA USL 5 - PISA U.O. Sviluppo Innovazione e Formazione AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno formativo 2010-2011 In esecuzione della Delibera

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI AZIENDA USL 5 - PISA UFFICIO TIROCINI E RAPPORTI CON LE UNIVERSITA AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO - Anno formativo 2014 CORSO COMPLETO di 1000

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI Allegato 1 alla delibera Aziendale n 495 del 10/12/2012 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER L AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) - Anno formativo 2013 (corso completo di 1000 ore)

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE Anno Formativo 2015/2016

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE Anno Formativo 2015/2016 SEDE EMPOLI Scadenza 16 gennaio 2016 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE Anno Formativo 2015/2016 In esecuzione della Delibera G.R.T.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI AZIENDA USL 5 - PISA Ufficio Tirocini e rapporti con le Università AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO - Anno formativo 2015 CORSO COMPLETO di 1000

Dettagli

Prot n 39104/2015 allegato A) Delibera n.192

Prot n 39104/2015 allegato A) Delibera n.192 Prot n 39104/2015 allegato A) Delibera n.192 AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE N.2 LUCCA AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AI CORSI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO ABBREVIATO (O.S.S/A.A.B.) Anno

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Pubblicato all Albo Pretorio on-line il 23.12.2015 - Scadenza il 25.01.2016 AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO

Dettagli

Possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: INTEGRATIVO/ABBREVIATO DA A.A.B. (Addetto all Assistenza di Base) PER OPERATORE SOCIO SANITARIO - Anno Formativo 2014/2015 In esecuzione della Delibera G.R.T. n. 822 del 06/10/2014 e della Deliberazione

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO 1000 ORE - Anno Formativo 2015/2016 Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia Allegato 1.a Scadenza 30 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. a) diploma della scuola dell obbligo; b) compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al Corso.

AVVISO PUBBLICO. a) diploma della scuola dell obbligo; b) compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al Corso. AVVISO PUBBLICO CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO A. F. 2015 ASL1 AVEZZANO-SULMONA-L AQUILA In esecuzione della deliberazione del Direttore

Dettagli

Domanda di ammissione alla selezione per la partecipazione al Corso Abbreviato da AAB per OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) anno formativo 2014/2015.

Domanda di ammissione alla selezione per la partecipazione al Corso Abbreviato da AAB per OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) anno formativo 2014/2015. Al Direttore Generale Dell Azienda USL 3 di Pistoia Via Sandro Pertini 708 51100 Pistoia Domanda di ammissione alla selezione per la partecipazione al Corso Abbreviato da AAB per OPERATORE SOCIO SANITARIO

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO

CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE ANNO FORMATIVO 2013 In esecuzione della deliberazione del Direttore

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE Pubblicato all albo il 27/11/2014 - Termine di scadenza il 29/12/2104 AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A N. 2 CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO

Dettagli

CORSO ABBREVIATO per A.A.B.

CORSO ABBREVIATO per A.A.B. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2013-201 2014 CORSO ABBREVIATO per A.A.B. In esecuzione della deliberazione della G.R.T.

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2012-2013 Percorso abbreviato per A.A.B.

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2012-2013 Percorso abbreviato per A.A.B. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2012-2013 Percorso abbreviato per A.A.B. In esecuzione della deliberazione della G.R.T. n. 943

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI Allegato 1 alla delibera Aziendale n 456 del 03/11/2014 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE CANDIDATI PER L AMMISSIONE AL CORSO DI: OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) - Anno formativo 2015 (corso completo di 1000 ore)

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO/ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno Formativo 2014/2015

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO/ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno Formativo 2014/2015 U.O.S.D. FORMAZIONE EDUCAZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE Scadenza 15 DICEMBRE 2014 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO/ABBREVIATO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO Anno Formativo

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.)

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO INTEGRATIVO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) Anno Formativo 2015/2016 Riservato ai Candidati in possesso degli attestati di A.A.B, o titoli

Dettagli

Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia

Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia Azienda Sanitaria delle Zone: Senese, Alta Val d Elsa, Val di Chiana Senese, Amiata Val d Orcia Allegato 1.a Scadenza 30 Dicembre 2015 AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO ABBREVIATO

Dettagli

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2015-2016 CORSO ABBREVIATO

AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE. PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2015-2016 CORSO ABBREVIATO AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L AMMISSIONE A CORSO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO (O.S.S.) Anno formativo 2015-2016 CORSO ABBREVIATO In esecuzione della deliberazione della G.R.T. n. 1061 del 09/11/2015,

Dettagli

Pubblicato sul B.U.R. di Basilicata n. 8 del 16.03.2014

Pubblicato sul B.U.R. di Basilicata n. 8 del 16.03.2014 AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA BANDO DI ISCRIZIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO PER L ANNO 2013 SEDI FORMATIVE:OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA E OSPEDALE

Dettagli

Regione Abruzzo AVVISO PUBBLICO

Regione Abruzzo AVVISO PUBBLICO Regione Abruzzo ASL 1 AVEZZANO-SULMONA-L AQUILA AVVISO PUBBLICO CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO FORMATIVO 2012 In esecuzione della deliberazione

Dettagli

AZIENDA USL N. 6 LIVORNO Unità Operativa FORMAZIONE Viale Alfieri, 36-57125 Livorno AVVISO PUBBLICO

AZIENDA USL N. 6 LIVORNO Unità Operativa FORMAZIONE Viale Alfieri, 36-57125 Livorno AVVISO PUBBLICO AZIENDA USL N. 6 LIVORNO Unità Operativa FORMAZIONE Viale Alfieri, 36-57125 Livorno AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI PER L AMMISSIONE AL TIROCINIO POST LAUREAM RISERVATO AI LAUREATI IN PSICOLOGIA

Dettagli

REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO

REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO ANNUALE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO SCOLASTICO 2011

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G Avviso Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato di n. 30 posti di Operatore Socio Sanitario cat. Bs. AZIENDA

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO In esecuzione alla deliberazione del Direttore Generale 16 aprile 2015 n. 662, è indetto pubblico avviso - per soli titoli - per la formazione di una graduatoria

Dettagli

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE CON MANSIONE DI OPERATORE SOCIO SANITARIO La Fondazione Venezia Servizi alla Persona ONLUS (di seguito denominata Fondazione), riconosciuta la personalità

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA PUBBLICA SELEZIONE

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA PUBBLICA SELEZIONE AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA PUBBLICA SELEZIONE Con deliberazione 3 novembre 2011 n. 487 é stata indetta nuova selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n.1 incarico di Collaborazione Coordinata

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA U.O. Politiche e Gestione delle Risorse Umane Responsabile: Dr.

REGIONE TOSCANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA U.O. Politiche e Gestione delle Risorse Umane Responsabile: Dr. AVVISO PUBBLICO CORSO DI FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ANNO FORMATIVO 2010-2011 In attuazione della delibera

Dettagli

AVVISO. Azione B. FORMAZIONE OSS CON CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI

AVVISO. Azione B. FORMAZIONE OSS CON CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI Si comunica che l Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale ha affidato a LARISO coop. soc. onlus le attività formative previste nei 2 Lotti territoriali

Dettagli

art. 1 prova d esame d idoneità art. 2 requisiti per l ammissione

art. 1 prova d esame d idoneità art. 2 requisiti per l ammissione Bando per la partecipazione alla prova d esame di idoneità per il conseguimento dell abilitazione all esercizio dell attività professionale di Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo - anno 2012.

Dettagli

DIREZIONE GENERALE SERVIZIO DIREZIONE GENERALE LA RESPONSABILE RENDE NOTO

DIREZIONE GENERALE SERVIZIO DIREZIONE GENERALE LA RESPONSABILE RENDE NOTO DIREZIONE GENERALE SERVIZIO DIREZIONE GENERALE LA RESPONSABILE RENDE NOTO Che è indetto un bando con il quale la Provincia di Grosseto intende finanziare, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi

Dettagli

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G

Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G 21/05/2015- BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO- N. 41 Pag. 393 di 439 Enti Pubblici ASL AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G Avviso Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA. N. 473 di prot. Verona, 21 maggio 2004 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA. N. 473 di prot. Verona, 21 maggio 2004 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA 1 REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA N. 473 di prot. Verona, 21 maggio 2004 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA In esecuzione della deliberazione 18 maggio 2004, n. 474, è indetta

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA AVVISO DI SELEZIONE INTERNA

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA AVVISO DI SELEZIONE INTERNA REGIONE VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 20 - VERONA N. 12790 di prot. Verona, 10 novembre 2006 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA In esecuzione della deliberazione 26.10.2006, n. 461, è indetta

Dettagli

Servizio Sanitario Regionale - Azienda USL Umbria n.1

Servizio Sanitario Regionale - Azienda USL Umbria n.1 Servizio Sanitario Regionale - Azienda USL Umbria n.1 Delibera del Direttore Generale n. 705 del 12/09/2013 Oggetto: Corso di formazione per l'acquisizione della qualifica di operatore socio sanitario.

Dettagli

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO (Ente di diritto pubblico ai sensi del D.Lgs. n. 207/2001 e Legge Regione Lombardia n. 1/2003) Prot. n. 1653/2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DEL

Dettagli

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA per la copertura, previa selezione per titoli e colloquio, di n. 15 posti a tempo pieno e indeterminato di

AVVISO DI MOBILITA ESTERNA per la copertura, previa selezione per titoli e colloquio, di n. 15 posti a tempo pieno e indeterminato di Il Segretario/Direttore Generale, AVVISO DI MOBILITA ESTERNA per la copertura, previa selezione per titoli e colloquio, di n. 15 posti a tempo pieno e indeterminato di ADDETTO ALLA ASSISTENZA (cat. B/B1

Dettagli

PUBBLICA. REQUISITI PER L AMMISSIONE AGLI ESAMI Art. 1

PUBBLICA. REQUISITI PER L AMMISSIONE AGLI ESAMI Art. 1 Ufficio Attività Produttive AVVISO PUBBLICO per il conseguimento delle abilitazioni all esercizio delle professioni di Guida turistica e Accompagnatore turistico da parte dei soggetti in possesso dei requisiti

Dettagli

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS

Fondazione Venezia Servizi alla Persona - ONLUS AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE CON MANSIONE DI COORDINATORE DI SERVIZIO La Fondazione Venezia Servizi alla Persona ONLUS (di seguito denominata Fondazione), riconosciuta la personalità giuridica

Dettagli

ASL 7 CARBONIA BANDO RISERVATO AI DIRIGENTI MEDICI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DELLA STRUTTURA SEMPLICE A

ASL 7 CARBONIA BANDO RISERVATO AI DIRIGENTI MEDICI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DELLA STRUTTURA SEMPLICE A ASL 7 CARBONIA BANDO RISERVATO AI DIRIGENTI MEDICI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DELLA STRUTTURA SEMPLICE A VALENZA DIPARTIMENTALE DI ONCOLOGIA DESTINATARI: Conferimento dell incarico

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera Vista la determinazione dirigenziale n. 7 del 12/01/2015 ; visto l art. 30 del D.Lgs.165/01; è indetto AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI

Dettagli

art. 1 prova d esame d idoneità art. 2 requisiti per l ammissione

art. 1 prova d esame d idoneità art. 2 requisiti per l ammissione Bando per la partecipazione all esame d idoneità per il conseguimento dell abilitazione all esercizio della attività professionale di Guida turistica - anno 2012. Art. 1 prova d esame d idoneità Art. 2

Dettagli

0119857200 0119857672 Fax 0119850655 - e-mail urp@comune.volvera.to.it - P.I 01939640015

0119857200 0119857672 Fax 0119850655 - e-mail urp@comune.volvera.to.it - P.I 01939640015 COMUNE DI VOLVERA 10040 - Provincia di TORINO 0119857200 0119857672 Fax 0119850655 - e-mail urp@comune.volvera.to.it - P.I 01939640015 AVVISO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO

Dettagli

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera Vista la determinazione dirigenziale n. 381 del 14/10/2014; visto l art.7 comma 6 del D.Lgs.165/01; visto il regolamento aziendale per il conferimento

Dettagli

SCADENZA ore 12 del giorno 11/11/2015

SCADENZA ore 12 del giorno 11/11/2015 SCADENZA ore 12 del giorno 11/11/2015 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA COMPARTIMENTALE E INTERCOMPARTIMENTALE EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 Si rende noto che questa Azienda, in esecuzione della deliberazione

Dettagli

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera Vista la determinazione dirigenziale n. 289 del 29/08/2013 ; visto l art.7 comma 6 del D.Lgs.165/01; visto il regolamento aziendale per il conferimento

Dettagli

Il Dirigente Macro settore Ricerca e trasferimento Tecnologico DISPONE

Il Dirigente Macro settore Ricerca e trasferimento Tecnologico DISPONE Il Dirigente Macro settore Ricerca e trasferimento Tecnologico VISTO il nuovo Statuto dell Università di Camerino; VISTO il D.R. n. 72 datato 8 febbraio 2013; VISTA la richiesta del Prof. Francesco Amenta,

Dettagli

Regione Lombardia AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI COMO. Via Pessina, 6-22100 Como

Regione Lombardia AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI COMO. Via Pessina, 6-22100 Como Regione Lombardia AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI COMO Via Pessina, 6-22100 Como In attuazione della deliberazione del Direttore Generale n. del è indetto CONCORSO PUBBLICO, per titoli ed esami,

Dettagli

OPERATORE SOCIO SANITARIO - O.S.S.

OPERATORE SOCIO SANITARIO - O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO - O.S.S. Rif. P.A. 2014-2388/MO Autorizzato dalla Provincia di Modena - FP 151 Determina del 8/10/2015 Riservato a Istituto MEME s.r.l. Domanda pervenuta il /... /. n... SCHEDA

Dettagli

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N.1. Sede Legale (provvisoria): Via Guerra 17/21 Perugia

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N.1. Sede Legale (provvisoria): Via Guerra 17/21 Perugia AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA N.1 Sede Legale (provvisoria): Via Guerra 17/21 Perugia AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI QUALIFICAZIONE PER L ACCESSO AL PROFILO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

e nelle restanti strutture sanitarie

e nelle restanti strutture sanitarie 11 ASP - AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA BANDO DI PARTECIPAZIONE L Azienda Sanitaria Locale di Potenza, in attuazione della delibera di Giunta Regionale di Basilicata n 873 del 04.07.2012 e in esecuzione

Dettagli

PUBBLICATO NELL ALBO AZIENDALE IN DATA 20/07/2009 SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 30/07/2009

PUBBLICATO NELL ALBO AZIENDALE IN DATA 20/07/2009 SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 30/07/2009 AVVISO DI MOBILITA ORDINARIA INTERNA, PER SOLI TITOLI, PER OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO AUTISTA DI AMBULANZA CAT. BS DA DESTINARE AL SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO DI CARBONIA. PUBBLICATO NELL ALBO AZIENDALE

Dettagli

AVVISO AL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO DEL COMPARTO SANITA

AVVISO AL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO DEL COMPARTO SANITA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AVVISO AL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO DEL COMPARTO SANITA D I R I T T O A L L O S T U D I O 150 ORE ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2014/2015 In conformità a quanto previsto

Dettagli

AVVISO. Azione A. FORMAZIONE INIZIALE PER OPERATORE SOCIO- SANITARIO Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI

AVVISO. Azione A. FORMAZIONE INIZIALE PER OPERATORE SOCIO- SANITARIO Qualifica OSS. Lotto 10 Provincia di OLBIA/TEMPIO Lotto 11 Provincia di SASSARI Si comunica che l Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale ha affidato a LARISO coop. soc. onlus le attività formative previste nei 2 Lotti territoriali

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO

CLUB ALPINO ITALIANO CLUB ALPINO ITALIANO Bando di mobilità esterna volontaria per l assunzione di n. 2 profili amministrativi nella categoria B2 (ex VI qualifica funzionale) a tempo indeterminato e pieno. Area Amministrativa

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE "ENRICO DE NICOLA" Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015. Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE ENRICO DE NICOLA Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015. Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line Prot. n. 872/C14 Piove di Sacco, 09/02/2015 Alle Istituzioni Scolastiche All Albo On Line OGGETTO: Bando di gara per il reclutamento di lettore di lingua inglese per attività di docenza. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

SECONDA SESSIONE D ESAME ANNO 2014

SECONDA SESSIONE D ESAME ANNO 2014 Servizio Protezione Civile, Trasporti e Mobilità Corso Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Telefono 0341.295426 0341.295454 Fax 0341.295333 Pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it BANDO PER L AMMISSIONE

Dettagli

Nome Cognome. Data nascita Comune Nascita. prov. Codice Fiscale sesso M. Nazionalità Cittadinanza. Residente in Via CAP Città

Nome Cognome. Data nascita Comune Nascita. prov. Codice Fiscale sesso M. Nazionalità Cittadinanza. Residente in Via CAP Città RISERVATO ENTE Domanda pervenuta il / / n. RICHIESTA DI AMMISSIONE A CORSO DI RIQUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) 300 ore (2011-1318.5-6/RE) CON INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DEL

Dettagli

BANDO D ESAME PER L ANNO 2011 PER IL CONSEGUIMENTO DELL ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI GUIDA TURISTICA.

BANDO D ESAME PER L ANNO 2011 PER IL CONSEGUIMENTO DELL ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI GUIDA TURISTICA. BANDO D ESAME PER L ANNO 2011 PER IL CONSEGUIMENTO DELL ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI GUIDA TURISTICA. Il Direttore del Settore Turismo in esecuzione della Legge Regionale n 15 del 16

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO

AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO Con deliberazione 1 settembre 2010 n. 1231 é stata indetta selezione per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa ad un

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DA UTILIZZARE PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di n 1 Collaboratore Segreteria - Profilo professionale Collaboratore Servizi Amministrativi Cat. B 3 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e il lavoro della Provincia

Dettagli

Allegato A A.S.L.LANCIANO-VASTO-CHIETI. U.O.C. Sistemi Direzionali. Via Martiri Lancianesi n. 17/19 66100 CHIETI

Allegato A A.S.L.LANCIANO-VASTO-CHIETI. U.O.C. Sistemi Direzionali. Via Martiri Lancianesi n. 17/19 66100 CHIETI Allegato A Facsimile - Domanda ammissione Corso di formazione per O.S.S.CORSO BASE - Anno 2012 Al Direttore Generale A.S.L.LANCIANO-VASTO-CHIETI U.O.C. Sistemi Direzionali Via Martiri Lancianesi n. 17/19

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di n 1 Assistente gestione Risorse Umane - Profilo professionale Assistente gestione Risorse Umane Cat. C 1 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e il lavoro della Provincia

Dettagli

OPERATORE SOCIO-SANITARIO.

OPERATORE SOCIO-SANITARIO. REGIONE ABRUZZO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TERAMO AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL CORSO ANNUALE PER IL CONSEGUIMENTO DELL ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO ANNO SCOLASTICO 2013

Dettagli

Università per Stranieri di Siena LA RETTRICE

Università per Stranieri di Siena LA RETTRICE Decreto n. 547.14 LA RETTRICE - Viste le leggi sull Istruzione Universitaria; - Vista la nota Prot. n.13626 del 11/11/14 con cui la Direttrice dell Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires (Argentina)

Dettagli

Verdi Cafaro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE. Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado

Verdi Cafaro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE. Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Giuseppe Pasquale Verdi Cafaro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Sede centrale Via G. Verdi, n. 65-76123 Andria (BT) Telefono 0883 246.239 - Fax 0883-56.45.45

Dettagli

CON INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DEL PARTECIPANTE. Residente in Via CAP Città prov. E-Mail (STAMPATELLO) Via CAP Città Prov.

CON INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DEL PARTECIPANTE. Residente in Via CAP Città prov. E-Mail (STAMPATELLO) Via CAP Città Prov. Domanda pervenuta il / / n. RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE INIZIALE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO ( O.S.S. ) ( Rif. P.A. 2014-2374/MO autorizzato dalla Provincia di Modena on Delibera FP

Dettagli

Direzione Centrale del Personale Ufficio Selezione e inserimento

Direzione Centrale del Personale Ufficio Selezione e inserimento Prot. n. 2012/95598 Direzione Centrale del Personale Ufficio Selezione e inserimento Procedura selettiva, ai sensi degli artt. 9 e 11 della Legge 12 marzo 1999, n. 68, per l assunzione a tempo indeterminato

Dettagli

Ordine degli Psicologi della Toscana

Ordine degli Psicologi della Toscana Ordine degli Psicologi della Toscana AMMISSIONE AL TIROCINIO PRATICO POST LAUREAM in AREA DI PSICOLOGIA SOCIALE PRESSO l ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA TOSCANA FIRENZE AVVISO PUBBLICO Presentazione delle

Dettagli

Il candidato idoneo potrà essere chiamato a svolgere l'attività lavorativa nelle varie Sedi dell'ente indipendentemente dalla assegnazione iniziale.

Il candidato idoneo potrà essere chiamato a svolgere l'attività lavorativa nelle varie Sedi dell'ente indipendentemente dalla assegnazione iniziale. SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO (CON POSSIBILITA DI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO) DI INFERMIERI (CATEGORIA D - C.C.N.L. COMPARTO SANITA ) 1 INDIZIONE SELEZIONE In

Dettagli

Ufficio protocollo Azienda U.S.L. 2, Centro Direzionale, Monte S. Quirico, 55100 Lucca. aziendausl2lucca@postacert.toscana.it

Ufficio protocollo Azienda U.S.L. 2, Centro Direzionale, Monte S. Quirico, 55100 Lucca. aziendausl2lucca@postacert.toscana.it prot n 8775 /11-3-1025 Allegato A) alla delibera DG n 98/9-3-2015 AZIENDA U.S.L. 2 Lucca BANDO di SELEZIONE PUBBLICA PER ATTIVITA DI DOCENZA CORSI OSS FORMAZIONE COMPLEMENTARE IN ASSISTENZA SANITARIA 400

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001

AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 AVVISO DI SELEZIONE PER L AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE RLST - RAPPRESENTANTE PER I LAVORATORI PER LA SICUREZZA TERRITORIALE CUP: E13D13000110001 PUBBLICATO IN DATA: 10/08/2015 Ente incaricato delle

Dettagli

SCADENZA: 15/10/2013

SCADENZA: 15/10/2013 COMUNE DI CALTRANO (VI) ISTITUZIONE CASA DI RIPOSO DI CALTRANO Via Roma n. 45 36030 Caltrano (VI) c.f. 84000910244 p.i. 00541820247 n. tel. 0445/390057 fax n. 0445/395931 e-mail casariposo@comune.caltrano.vi.it

Dettagli

allegato alla determinazione dirigenziale n. 35 del 16/02/2015

allegato alla determinazione dirigenziale n. 35 del 16/02/2015 allegato alla determinazione dirigenziale n. 35 del 16/02/2015 Avviso di mobilità volontaria esterna riservato a dipendenti di amministrazioni pubbliche di cui all art. 1 comma 2 del D.Lgs. 165/2001 e

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA IX

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA IX PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA IX Direzione Infrastrutture Territoriali e Datore di Lavoro Ufficio Area Metropolitana, Infrastrutture,Trasporti e Servizi di distribuzione BANDO PER L AMMISSIONE ALL ESAME

Dettagli

ASL FG. Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere.

ASL FG. Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere. 29831 ASL FG Avviso pubblico per incarico provvisorio di Infermiere. In esecuzione della deliberazione n. 1271 del 28/08/2013 del Direttore Generale dell Azienda Sanitaria Locale Provinciale FOGGIA viene

Dettagli

REGIONE TOSCANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA U.O. Politiche e Gestione delle Risorse Umane Responsabile: Dr.

REGIONE TOSCANA AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA U.O. Politiche e Gestione delle Risorse Umane Responsabile: Dr. AVVISO PUBBLICO CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ANNO FORMATIVO 2010-2011 In attuazione della delibera del Direttore Generale dell Azienda

Dettagli

SCADENZA ore 12 del giorno 14 gennaio 2016

SCADENZA ore 12 del giorno 14 gennaio 2016 SCADENZA ore 12 del giorno 14 gennaio 2016 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA COMPARTIMENTALE E INTERCOMPARTIMENTALE EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE DISABILI DI CUI ALL ART.

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER N 28 ALLIEVI PER MECCANICO NAVALE DI SECONDA CLASSE La Fondazione per la Mobilità Sostenibile ITS di Catania - Vista la propria programmazione; - Visto l art.271 del regolamento

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA GIOVANNI CHIABA Via Cristofoli, 18 33058 SAN GIORGIO DI NOGARO (Provincia di Udine)

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA GIOVANNI CHIABA Via Cristofoli, 18 33058 SAN GIORGIO DI NOGARO (Provincia di Udine) Prot. 3496 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA FRA ENTI per la copertura di: N. 1 POSTO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA B Livello Super A TEMPO INDETERMINATO CON PRESTAZIONE LAVORATIVA A TEMPO PIENO.

Dettagli

Via Cavestro, 14 43121 PARMA (PR)

Via Cavestro, 14 43121 PARMA (PR) Via Cavestro, 14 43121 PARMA (PR) Avviso pubblico esplorativo per la raccolta di curricula per eventuale trasferimento mediante mobilità volontaria esterna ai sensi dell'art. 30 D.lgs. 165/2001 s.m.i.

Dettagli

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti/accertati alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti/accertati alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso. Regione del Veneto - AZIENDA U.L.SS. N. 8 ASOLO dipartimento risorse umane responsabile: dott. Alessandro Di Turi Asolo, 21 gennaio 2014 Prot. n. 2935 PUBBLICATO ALL ALBO PRETORIO ONLINE IL 21/01/2014

Dettagli

CITTÀ DI CASTELLANZA CAP. 21053 PROVINCIA DI VARESE 0331-526.111

CITTÀ DI CASTELLANZA CAP. 21053 PROVINCIA DI VARESE 0331-526.111 CITTÀ DI CASTELLANZA CAP. 21053 PROVINCIA DI VARESE 0331-526.111 C.F. 00252280128 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA TRA ENTI SOGGETTI AI VINCOLI ASSUNZIONALI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE -

Dettagli

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera

ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA Azienda Ospedaliera Vista la determinazione dirigenziale n.125 del 24.03.15; visto l art.7 comma 6 del D.Lgs.165/01; visto il regolamento aziendale per il conferimento di

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di n 1 Specialista gestione Risorse Umane - Profilo professionale Specialista gestione Risorse Umane Cat. D 1 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e il lavoro della

Dettagli

DI R I T T O A L L O S T U DI O

DI R I T T O A L L O S T U DI O AVVISO AL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO DEL COMPARTO SANITA DI R I T T O A L L O S T U DI O ANNO SOLARE 2014 In conformità a quanto previsto dall art. 22 del C.C.N.L. Comparto Sanità integrativo del

Dettagli