Corso online di inglese Speexx Tutor guida rapida

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corso online di inglese Speexx Tutor guida rapida"

Transcript

1 Contenuti del documento: Requisiti tecnici Il tuo corso Speexx Tutor Il piano didattico prevede Accesso al corso Gli strumenti didattici nel portale Il software didattico Le guida di tutoring

2 Requisiti tecnici Di seguito vengono indicati i requisiti per una fruizione ottimale dei servizi Speexx: Software didattico e Karaoke: PC dotato del sistema operativo Windows XP, Vista, 7 o 8 browser: MS Internet Explorer 7 (o versione successiva), Mozilla Firefox (versione più aggiornata), Chrome (versione più aggiornata) scheda audio compatibile Windows Java VM 1.6 o superiore connessione Internet veloce cuffia o altoparlanti, microfono (opzionale)

3 Il tuo corso Speexx Tutor Sulla base del risultato del test iniziale, ti abbiamo messo a disposizione il corso del livello più adatto alle tue conoscenze linguistiche di partenza. Obiettivo didattico Se la valutazione finale sarà positiva, avrai acquisito le conoscenze corrispondenti al livello CEFR* del tuo corso (quindi del livello successivo rispetto a quello di partenza), in relazione a tutte le capacità linguistiche (grammatica, vocabolario, ascolto, lettura, scrittura). Durata del corso Circa 7 mesi. Valutazione finale Per superare il corso devi ottenere un risultato complessivo di almeno 60 su 100 nella sezione Il mio corso di lingua del Software didattico. A questo risultato, se è di almeno 60 punti, si aggiungono dei punti extra basati sul risultato ottenuto nel test finale. Se terminerai il corso con esito positivo riceverai il relativo attestato. * CEFR significa Common European Framework of Reference for Languages ed è stato istituito dal Consiglio d'europa per rendere la valutazione e la certificazione della conoscenza di una lingua straniera trasparente ed equiparabile a livello europeo. Lo standard europeo CEFR comprende 6 livelli di competenza da A1 (breakthrough level) a C2 (mastery level) secondo le capacità di ascolto, lettura, espressione orale ed espressione scritta, ed è ormai uno dei principali standard internazionali di riferimento per la valutazione della conoscenza delle lingue.

4 Il piano didattico prevede Software didattico È accessibile dal portale Speexx secondo la seguente struttura: Il mio corso di lingua: è l elemento obbligatorio del corso online. Strutturato in base allo standard CEFR, è composto da 24 unità multimediali. Gli assignment che riceverai dal tutor si riferiscono a questa sezione, che è lo strumento principale per conseguire l obiettivo didattico. Business - Vocabolario - Grammatica - Pronuncia: da queste sezioni puoi accedere ad un vasto repertorio di materiale multimediale di approfondimento che include esercizi specifici di business english, vocabolario, grammatica e pronuncia, nonché comprensione audio e del testo. Inoltre dalla sezione Vocabolario ti sarà possibile gestire ed esercitarti con i vocaboli da te selezionati durante il corso. N.B. il software didattico rimarrà a tua disposizione per l intera durata del tuo corso di formazione, incluso il periodo di pausa del tutoring ad agosto ed il periodo di validità del test finale. Il tutorial relativo al funzionamento del Software didattico è disponibile all indirizzo Tutoring Il tutor ti aiuta nella scansione temporale dello studio attraverso l invio di guida settimanali. Queste conterranno anche una domanda in lingua relativa alla nuova unità, la cui risposta corretta ti verrà fornita nella mail successiva. Se poi per caso i troppi impegni ti distrarranno dal corso, sarai prontamente rilanciato dal tutor che ti aiuterà a riprendere la giusta costanza nello studio. Skill development tools dal portale potrai accedere ad ulteriori strumenti integrativi in lingua che ti consentiranno di esercitarti in modo divertente attraverso contenuti sempre nuovi: Rivista, Karaoke, Video del New York Times e Mobile Vocabulary Training.

5 Accesso al corso Il portale utente Speexx è il punto d accesso al software didattico e a tutti i servizi online. Effettua il login e seleziona il tuo corso per accedere agli strumenti a disposizione.

6 Gli strumenti didattici nel portale Il software didattico è la parte fondamentale del tuo corso. È composto dalle 24 unità didattiche de Il mio corso di lingua e dai moduli integrativi Business, Vocabolario, Grammatica, Pronuncia. Le mail guida del tutoring ti indicheranno di volta in volta quale unità didattica devi svolgere, e il risultato totalizzato nelle 24 unità verrà incluso nella tua valutazione finale. Rivista, Karaoke, Video del New York Times e Training mobile di vocabolario costituiscono gli Skill development tool, ovvero strumenti didattici integrativi che consentono di esercitare comprensione scritta, comprensione auditiva, pronuncia e vocabolario. Istruzioni, video tutorial, FAQ. Il Test intermedio, non accessibile da subito, verrà attivato a circa metà del corso. È uno strumento di autovalutazione e non verrà considerato nella valutazione finale. Il Test finale viene attivato nella fase finale del corso. Consiste in un modulo conclusivo basato sugli esercizi del Software didattico e l esito della prova sarà parte della valutazione finale. Nel portale, inoltre, è disponibile una Introduzione al corso nell'aula virtuale. Puoi assistere ad una presentazione delle funzionalità del corso tenuta da un trainer Speexx nella nostra aula virtuale. Cliccando su Introduzione al corso nell'aula virtuale puoi prenotare la sessione di presentazione che preferisci seguire.

7 Il software didattico Il Software didattico è la parte fondamentale del corso di lingua. La sua sezione principale è Il mio corso di lingua (My Language Course), formato da 24 unità didattiche. Nel risultato finale del corso vengono considerati solo gli esercizi appartenenti alla sezione Il mio corso di lingua (My Language Course). Il tutorial relativo al funzionamento del Software didattico è disponibile all indirizzo IMPORTANTE! Tieni d occhio il risultato che compare in corrispondenza di My Language Course. La valutazione finale del tuo corso sarà basata su quel risultato. Per superare il corso, il risultato di My Language Course dovrà essere pari o superiore a 60.

8 IMPORTANTE! Ricorda che, ogni volta che svolgi un esercizio che prevede una correzione ed un risultato devi cliccare su CORRECTION (in alto a nella barra degli strumenti del software didattico) dopo aver svolto l esercizio. Solo in questo modo verrà registrato il relativo risultato e ti verranno mostrati gli errori commessi. Puoi svolgere ogni esercizio un numero illimitato di volte. Tornando su un esercizio già svolto, potrai risolverlo nuovamente e se al termine dello svolgimento cliccherai su CORRECTION, verrà registrato il punteggio di questa nuova correzione, in sostituzione del punteggio registrato in precedenza. Cliccando su SOLUTION, invece, visualizzi l esercizio con tutte le risposte esatte, ma non verrà registrato alcun punteggio.

9 Le guida di tutoring Speexx English 08 Le guida ti aiutano a seguire con costanza i contenuti assegnati. Utilizzando il software multimediale di apprendimento linguistico, e seguendo le linee guida fornite dal tutor, acquisirai le nuove competenze linguistiche. Il tutor ti invierà ogni settimana una guida indicandoti i contenuti da studiare. L invio delle mail sarà sospeso nelle 4 settimane di agosto (tuttavia durante tale pausa, tutti i restanti elementi didattici, come per esempio il Software didattico, rimarranno a tua disposizione e potrai continuare lo studio anche durante il mese di agosto). Nella guida del tutor troverai il titolo dell unità del Software didattico che dovrai affrontare nella settimana in corso. Nel campo successivo troverai una domanda relativa all unità assegnata. La guida include anche: _ La risposta corretta al quesito posto dal tutor nella guida precedente. _ Un anticipazione dell unità di studio che verrà assegnata con la prossima guida.

10 Speexx English 08 La guida del tutor (immagine a sinistra) ti indica l unità da studiare all interno della sezione Il mio corso di lingua del Software didattico (immagine a destra). Affronta l unità, poi torna alla guida per verificare se sei in grado di rispondere alla domanda posta dal tutor. Nella successiva troverai la risposta corretta.

Test iniziale di lingua inglese guida rapida

Test iniziale di lingua inglese guida rapida Il test di posizionamento permette di valutare il tuo livello attuale di conoscenza della lingua target ed è basato sullo standard europeo CEFR, istituito dal Consiglio d'europa per permettere una uniforme

Dettagli

Come accedere alla piattaforma online

Come accedere alla piattaforma online Come accedere alla piattaforma online www.speexx.com/vodafone Clicca su Accedi alla piattaforma online ed inserisci username e password comunicati via e-mail. Conserva username e password perchè saranno

Dettagli

A s s o c i a z i o n e

A s s o c i a z i o n e GUIDA OPERATIVA Requisiti hardware e software richiesti Per partecipare alle e-learning (lezioni elettroniche su apposita piattaforma elettronica) è necessario possedere un Personal Computer con accesso

Dettagli

Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy. Gennaio 2015

Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy. Gennaio 2015 Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy Gennaio 2015 Contenuti 1. La piattaforma 1.1 Login e personalizzazione della password 1.2 Home page personale 2. Il corso 2.1 Struttura 2.2 Lezione e-learning

Dettagli

Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio

Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio Guida alla fruizione del percorso di validazione Trad Lab:Struttura la tua idea di BIC Lazio Indice OBIETTIVI... 3 REQUISITI TECNICI... 3 ILLUSTRAZIONE DEL PERCORSO... 3 PARTE TEORICA...4 PARTE PRATICA...4

Dettagli

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL PORTALE E-LEARNING

ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL PORTALE E-LEARNING ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DEL PORTALE E-LEARNING INDICE - Configurazione computer 2 - Fase di login 3 - Accesso al corso 4 - Descrizione Home Page del Corso 5 - Fruizione dei moduli didattici 6 - Certificazione

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C2

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C2 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C2 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso-Pearson CLIP C2-01 OBIETTIVI FORMATIVI C2 Mastery

Dettagli

General english cartoon based Corso online curriculare di lingua inglese

General english cartoon based Corso online curriculare di lingua inglese General english cartoon based Corso online curriculare di lingua inglese Overview Corso multimediale pensato per utenti che, indipendentemente dal livello iniziale di padronanza della lingua, vogliano

Dettagli

Sostegno linguistico online Erasmus+ Ottieni il massimo dalla tua esperienza Erasmus+!

Sostegno linguistico online Erasmus+ Ottieni il massimo dalla tua esperienza Erasmus+! Sostegno linguistico online Erasmus+ Ottieni il massimo dalla tua esperienza Erasmus+! Erasmus+: cambia le vite, apre le menti Erasmus+ è stato concepito per accrescere le abilità e le possibilità di occupazione

Dettagli

Guida all uso della videoconferenza AGGIORNAMENTO IVASS 30 ORE

Guida all uso della videoconferenza AGGIORNAMENTO IVASS 30 ORE Guida all uso della videoconferenza AGGIORNAMENTO IVASS 30 ORE Prima della lezione Computer ed internet. Verifica che il computer sia collegato alla rete internet e che la linea sia libera. Ti sconsigliamo

Dettagli

Il corso di INGLESE unico e innovativo!

Il corso di INGLESE unico e innovativo! CORSI DI LINGUA INGLESE Il corso di INGLESE unico e innovativo! Ogni attività del corso ha una rilevanza personale, caratteristica che incoraggia gli allievi ad esprimersi liberamente in lingua creando

Dettagli

Guida all uso della videoconferenza. Corso di preparazione all esame IVASS

Guida all uso della videoconferenza. Corso di preparazione all esame IVASS Guida all uso della videoconferenza Corso di preparazione all esame IVASS (sez. A e B del RUI) Prima della lezione Computer ed internet. Verifica che il computer sia collegato alla rete internet e che

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Università degli Studi Roma Tre Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Istruzioni per l individuazione della propria Prematricola e della posizione in graduatoria Introduzione...

Dettagli

In homepage troverai una finestra per accedere, inserendo le tue credenziali (login e password), alla tua Area Riservata

In homepage troverai una finestra per accedere, inserendo le tue credenziali (login e password), alla tua Area Riservata Benvenuto, In homepage troverai una finestra per accedere, inserendo le tue credenziali (login e password), alla tua Area Riservata Una volta entrato nella tua area riservata avrai a disposizione, in alto,

Dettagli

Indice dei contenuti. Browser compatibili... 2. Acquisto del corso e-learning... 3. Accreditamento del corso... 3. Durata del corso...

Indice dei contenuti. Browser compatibili... 2. Acquisto del corso e-learning... 3. Accreditamento del corso... 3. Durata del corso... Indice dei contenuti Browser compatibili... 2 Acquisto del corso e-learning... 3 Accreditamento del corso... 3 Durata del corso... 3 Accedere ai corsi con il PC... 4 Accedere ai corsi con l ipad... 4 Modificare

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B2 - LIVELLO INTERMEDIO Il livello intermedio della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B2 - LIVELLO INTERMEDIO Il livello intermedio della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO Istruzioni per l accesso e il completamento dei corsi TRIO per gli utenti di un Web Learning Group 06 novembre 2013 Servizio A TRIO Versione Destinatari: referenti e utenti

Dettagli

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 1. Vai alla pagina iniziale della piattaforma erogativa del FORMAS. Il link diretto alla piattaforma è: http://fad.formas.toscana.it/

Dettagli

Burlington English It listens and corrects!

Burlington English It listens and corrects! Burlington English It listens and corrects! Federico Motta Editore Febbraio 2012 Copyright 2012 Burlington English Sommario Introduzione 1. Core Programme pag 4 2. Advanced Extensions Professionali pag

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI A2 - LIVELLO ELEMENTARE Il livello elementare della certificazione di Lingua Inglese

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M

Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M Manuale d'uso per l'utente Ver. 1.0 Maggio 2014 I.R.Fo.M. - Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno 1 Sommario 1. Introduzione...3 1.1 L'ambiente...3 1.2

Dettagli

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere.

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere. Istruzioni esemplificate per Iscrizione e fruizione Corsi ECM FAD La nuovissima piattaforma proprietaria FAD Ippocrates3 adottata a partire da gennaio 2013 da SANITANOVA S.r.l., è in grado di dimensionare

Dettagli

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo.

Il metodo ASEI SCHOOL mette al centro l allievo. ASEI SCHOOL è la prima Smart School di lingue certificata dal sistema ISO 900-2008 e accreditata dall Università di Cambridge per il test online BULATS. THE HIVE è l innovativo metodo didattico ideato

Dettagli

Macmillan Practice Online guida dello studente

Macmillan Practice Online guida dello studente Macmillan Practice Online guida dello studente Macmillan Practice Online è una piattaforma online che include tante attività per esercitare e migliorare il tuo inglese. Puoi accedere ad una vasta gamma

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI B1 - LIVELLO PRE-INTERMEDIO Il livello pre-intermedio della certificazione di

Dettagli

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di:

La piattaforma sicurezza.elis.org permette all'utente registrato di: Benvenuto nella piattaforma e-learning dedicata alla formazione in tema di Salute e Sicurezza. Nata per soddisfare le esigenze di decentramento delle attività di formazione, l ambiente di apprendimento

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO A1 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso LIVELLO A1 OBIETTIVI FORMATIVI A1 - LIVELLO BASE Il livello base della certificazione di

Dettagli

REP_Guidawlg-SE-290410-TRIO

REP_Guidawlg-SE-290410-TRIO REP_Guidawlg-SE-290410-TRIO Istruzioni per l accesso e il completamento dei corsi TRIO per gli utenti di un Web Learning Group 29 aprile 20 Simone Borselli Trainer - Servizio A TRIO Versione Destinatari:

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C2 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso CLIP C2-01 OBIETTIVI FORMATIVI C2 LIVELLO AVANZATO Il livello

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Manuale per UTENTE. La formazione E.learning conforme al D.lgs 81 /2008. Premessa informativa:

Manuale per UTENTE. La formazione E.learning conforme al D.lgs 81 /2008. Premessa informativa: Manuale per UTENTE La formazione E.learning conforme al D.lgs 81 /2008 Premessa informativa: I corsi presenti in piattaforma, sono divisi in due categorie E.learning e Blended. I corsi E.learning sono

Dettagli

E-tutor: competenze per la formazione online

E-tutor: competenze per la formazione online Progetto Speciale Multiasse La Società della Conoscenza in Abruzzo PO FSE Abruzzo 2007-2013 Piano degli interventi 2011-2012-2013 INTERVENTO B) Formazione online per le aziende SYLLABUS E-tutor: competenze

Dettagli

FAQ DOMANDE FREQUENTI

FAQ DOMANDE FREQUENTI FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA FAQ DOMANDE FREQUENTI In cosa consiste la VideoFad? La VideoFad è la nuova formazione a distanza video. Si tratta di corsi Audio e Video con slide sincronizzate, nei quali

Dettagli

CORSO E CERTIFICAZIONE

CORSO E CERTIFICAZIONE CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso OBIETTIVI FORMATIVI A1 - LIVELLO BASE Il livello base della certificazione di Lingua Inglese (A1)

Dettagli

Guida rapida per i corsisti

Guida rapida per i corsisti Guida rapida per i corsisti Premessa La piattaforma utilizzata per le attività a distanza è Moodle, un software per la gestione di corsi online. Dal punto di vista dello studente, si presenta come un sito

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Manuale d uso per l utilizzo del portale e-logos (Profilo Utente)

Manuale d uso per l utilizzo del portale e-logos (Profilo Utente) per l utilizzo del portale e-logos (Profilo Utente) Indice Introduzione... 3 Requisiti minimi di sistema... 4 Modalità di accesso... 4 Accesso alla Piattaforma... 5 Pannello Utente... 6 Pannello Messaggi...

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11 37135

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa

OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa OGGETTO: Richiesta di accreditamento dell attività formativa a distanza erogabile in modalità E-learning di Gruppo Euroconference Spa Ente proponente: Gruppo Euroconference Spa Via Enrico Fermi, 11/A 37135

Dettagli

Corso di formazione assicurativa - 60 ore. (a norma Reg. IVASS n.6/2014) Guida all utilizzo

Corso di formazione assicurativa - 60 ore. (a norma Reg. IVASS n.6/2014) Guida all utilizzo Corso di formazione assicurativa - 60 ore (a norma Reg. IVASS n.6/2014) Guida all utilizzo La piattaforma e-learning: la pagina iniziale del corso NAVIGAZIONE: Accesso alle diverse aree del corso e alla

Dettagli

TELL ME MORE Funzionamento del riconoscimento vocale

TELL ME MORE Funzionamento del riconoscimento vocale TELL ME MORE Funzionamento del riconoscimento vocale Sommario INFORMAZIONI GENERALI... 3 IL RIQUADRO DEL RICONOSCIMENTO VOCALE... 3 ATTIVITÀ CON RICONOSCIMENTO VOCALE... 3 LE DUE MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO...

Dettagli

INDICE. La LESSON Pag.10 Il Digital Book Pag.11 la FOCUS La REVISION Pag.12 Il CHECKPOINT Pag.13 Suggerimenti pratici

INDICE. La LESSON Pag.10 Il Digital Book Pag.11 la FOCUS La REVISION Pag.12 Il CHECKPOINT Pag.13 Suggerimenti pratici INDICE Pag.2 Pag.3 Pag.4 Pag.5 Pag.7 Pag.8 Pag.9 Requisiti tecnici per il portale studenti Il primo accesso al sito students.myes.it Il menu principale La scheda dello studente Come cambiare la password

Dettagli

GUIDA PIATTAFORMA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANACI

GUIDA PIATTAFORMA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANACI GUIDA PIATTAFORMA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANACI Demo Corsi On-Line... 2 Acquisto del corso... 3 Acquisto via fax... 4 Acquisto on-line... 4 Come seguire i Corsi on-line... 6 Lezioni on-line audio-video...

Dettagli

IPv6 dalla teoria alla pratica per gli amministratori di rete

IPv6 dalla teoria alla pratica per gli amministratori di rete IPv6 dalla teoria alla pratica per gli amministratori di rete Inizio corso: 22 Febbraio 2011 Fine corso: 30 Aprile 2011 - Data orientativa Descrizione del corso Il protocollo IP è alla base del funzionamento

Dettagli

La formazione a distanza di Arci Servizio Civile

La formazione a distanza di Arci Servizio Civile La formazione a distanza di Arci Servizio Civile Arci Servizio Civile. prevede un percorso di formazione generale al servizio civile della durata di 42 ore. Di queste, 32 saranno erogate mediante 4 giornate

Dettagli

Portale Telecom Italia dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 6

Portale Telecom Italia dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 6 Portale Telecom Italia dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 6 Guida alla registrazione Data emissione: 14-08-2015 Sommario 1. Premessa... 3 2. La registrazione al Portale...

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

Le risposte alle tue domande, per essere on-line in pochi secondi!

Le risposte alle tue domande, per essere on-line in pochi secondi! Le risposte alle tue domande, per essere on-line in pochi secondi! Tutto in uno! La Direzione HR mette a disposizione il nuovo spazio navigabile, accessibile on-line h24, anche da casa e mobile. Si chiama

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO A2

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO A2 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO A2 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso CLIP A2-01 OBIETTIVI FORMATIVI A2 - LIVELLO ELEMENTARE Il

Dettagli

Open Day 7 marzo/march 2015

Open Day 7 marzo/march 2015 Domanda di ammissione Open Day 7 marzo/march 2015 Elementi di selezione - Studenti italiani L ammissione è determinata da: Curriculum scolastico 50% Test di selezione (test Bocconi o SAT o ACT) 45% Eventuali

Dettagli

TUTORIAL Come acquistare un corso FAD?

TUTORIAL Come acquistare un corso FAD? TUTORIAL Come acquistare un corso FAD? L acquisto di un corso FAD dalla piattaforma La Crisalide è molto semplice. Su questo tutorial vedremo l intero procedimento passo passo, ma per qualsiasi altro dubbio

Dettagli

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti Indice dei contenuti 1. Browser compatibili... 2 2. Requisiti di sistema... 2 3. Accreditamento del corso... 3 4. Durata del corso... 3 5. Accedere ai corsi con il PC... 3 6. Accedere ai corsi con l ipad/android...

Dettagli

Manuale Addetti per l utilizzo della piattaforma di formazione Consumer. www.trainingvodafone sales.it/consumer

Manuale Addetti per l utilizzo della piattaforma di formazione Consumer. www.trainingvodafone sales.it/consumer Manuale Addetti per l utilizzo della piattaforma di formazione Consumer www.trainingvodafone sales.it/consumer 1 Sommario Sommario... 2 1. Premessa. La piattaforma di formazione... 3 2. Modalità d accesso...

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre Bacheca Messaggi

Università degli Studi Roma Tre Bacheca Messaggi Università degli Studi Roma Tre Bacheca Messaggi Introduzione... 2 Accedi al Portale dello Studente... 3 Accedi ai servizi on-line... 4 Accesso con Internet Explorer... 5 Accesso con FireFox... 6 Accesso

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Università degli Studi Roma Tre Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Istruzioni per la verifica dell esito delle prove Introduzione... 2 Assistenza... 3 Accedi al Portale dello

Dettagli

Configurazioni preliminari alla presentazione della domanda

Configurazioni preliminari alla presentazione della domanda Indice Configurazioni preliminari alla presentazione della domanda... 2 Passo 1 di 8 - Configura il tuo dispositivo di firma... 2 Passo 2 di 8 - Configura il tuo browser con il dispositivo di firma...

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre Modifica recapiti (residenza, telefono, email, coordinate bancarie)

Università degli Studi Roma Tre Modifica recapiti (residenza, telefono, email, coordinate bancarie) Università degli Studi Roma Tre Modifica recapiti (residenza, telefono, email, coordinate bancarie) Introduzione... 2 Accedi al Portale dello Studente... 3 Accedi ai servizi on-line... 4 Accesso con Internet

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C1

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C1 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO-PEARSON LIVELLO C1 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso-Pearson CLIP C1-01 OBIETTIVI FORMATIVI C1 Effective

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal

Dettagli

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C1

CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C1 CORSO DI LINGUA INGLESE CLIP CORSO E CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE PEGASO LIVELLO C1 TITOLO Corso e Certificazione di Lingua Inglese Pegaso CLIP C1-01 OBIETTIVI FORMATIVI C1 LIVELLO POST-INTERMEDIO

Dettagli

TUTORIAL CORSI ONLINE

TUTORIAL CORSI ONLINE TUTORIAL CORSI ONLINE Via dell Artigianato, 7 47034 Forlimpopoli (FC) Fax 0543.747013 SOMMARIO Autentificazione piattaforma online... 3 Accesso al corso online... 4 Note sulle Chiave di iscrizione... 4

Dettagli

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione annuale 100

scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione annuale 100 TIPOLOGIA CORSI LINGUA GENERALE 3 moduli indipendenti per ogni anno scolastico: autunno (settembre - dicembre), inverno (gennaio - aprile), primavera (aprile - luglio). 40 ore ogni modulo. Iscrizione annuale

Dettagli

GUIDA PER L UTILIZZO DELLA WEBAPP VERSIONE 8

GUIDA PER L UTILIZZO DELLA WEBAPP VERSIONE 8 GUIDA PER L UTILIZZO DELLA WEBAPP VERSIONE 8 Contenuto di questo documento 1. Introduzione... 2 2. Menu Principale... 2 Importa dal mio PC... 5 Scarica Risultati... 5 Salva Progetto... 6 Salva con nome...

Dettagli

Piattaforma e-learning VIDEO IN DIRETTA MANUALE UTENTE

Piattaforma e-learning VIDEO IN DIRETTA MANUALE UTENTE Piattaforma e-learning VIDEO IN DIRETTA MANUALE UTENTE Prerequisiti Attraverso la piattaforma i partecipanti possono vedere e ascoltare i relatori. Per accedere alle aule virtuali è sufficiente essere

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre Modifica recapiti (residenza, telefono, email)

Università degli Studi Roma Tre Modifica recapiti (residenza, telefono, email) Università degli Studi Roma Tre Modifica recapiti (residenza, telefono, email) Introduzione... 2 Accedi al Portale dello Studente... 3 Accedi ai servizi on-line... 4 Accesso con Internet Explorer... 5

Dettagli

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso Accedere a Teachmood Recupero delle credenziali di accesso Navigare in piattaforma Come accedere a un corso inizia Teachmood : istruzioni per l accesso Per accedere a Teachmood ti bastano pochi e semplici

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE Lingua italiana per stranieri (base/intermedio/avanzato) 1 Lingua Inglese (livello intermedio) 2 Lingua Inglese (apprendimento/mantenimento/avanzamento)

Dettagli

E-LEARNING MANUALE OPERATIVO DI AGENZIA

E-LEARNING MANUALE OPERATIVO DI AGENZIA MANUALE OPERATIVO DI AGENZIA E-LEARNING Il sistema E-Learning è uno strumento per la fruizione di corsi di formazione, manuali, test attitudinali e tutto ciò che concerne la formazione a distanza attraverso

Dettagli

Guida alla registrazione sul portale Bresciagov

Guida alla registrazione sul portale Bresciagov Guida alla registrazione sul portale Bresciagov Indice: 1. Cos è BresciaGov? 2. Come faccio ad accedere al portale? 3. Mi sono già registrato in passato al portale del CST 4. Non ricordo se mi sono già

Dettagli

GUIDA AL CORSO L-PACK PER APPRENDENTI

GUIDA AL CORSO L-PACK PER APPRENDENTI Guida per lo studente in autoapprendimento 1 GUIDA AL CORSO L-PACK PER APPRENDENTI Contenuti della guida 1.0 A chi è diretto questo corso...2 1.1 Scopi del corso...2 1.2 Risorse del corso...2 1.3 Requisiti

Dettagli

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM Con Newsoccerdrills.com puoi facilmente creare le tue esercitazioni, costruire sessioni di allenamento specifiche e gestire le tue cartelle di lavoro

Dettagli

MANUALE UTENTE PER IL TIROCINANTE

MANUALE UTENTE PER IL TIROCINANTE MANUALE UTENTE PER IL TIROCINANTE Sommario Chi fa cosa... 1 INTRODUZIONE... 3 Utilizzo del portale... 4 Catalogo pubblico dei tirocini...4 REGISTRAZIONE AL SISTEMA...6 ACCESSO AL SISTEMA...7 COME CANDIDARSI

Dettagli

BRiTiSH SCHOOL 60 Scuole in Italia MILANO: Via Frua 14; GENOVA: Piazza Campetto 7/5 Tel. 02-48.01.2808; 010-54.09.03

BRiTiSH SCHOOL 60 Scuole in Italia MILANO: Via Frua 14; GENOVA: Piazza Campetto 7/5 Tel. 02-48.01.2808; 010-54.09.03 Perché scegliere YOUFLUENT.com : perché è PERSONALIZZATO perché è FLESSIBILE (>> ON-DEMAND) perché è CONVENIENTE 10 8 10 10 10 8 10 5 7 4 2 0 Person.ne Flessibilità Struttura Speaking Listening Writing

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA AD INIZIATIVA INDIVIDUALE PER LAVORATORI OCCUPATI

CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA AD INIZIATIVA INDIVIDUALE PER LAVORATORI OCCUPATI CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA AD INIZIATIVA INDIVIDUALE PER LAVORATORI OCCUPATI SCHEDA CORSO N. TITOLO DEL CORSO AGENZIA FORMATIVA INFORMATICA 1 Corso base di Informatica CITTA STUDI S.P.A. 2 Informatica

Dettagli

SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP

SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP MANUALE UTENTE Prerequisiti La piattaforma IFOAP è in grado di fornire un sistema di videoconferenza full active: uno strumento interattivo di comunicazione audio-video

Dettagli

Guida all'utilizzo della Piattaforma di E-Learning Corsi on-line. D.Lgs. 81/2008 denominato TESTO UNICO per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Guida all'utilizzo della Piattaforma di E-Learning Corsi on-line. D.Lgs. 81/2008 denominato TESTO UNICO per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro Guida all'utilizzo della Piattaforma di E-Learning Corsi on-line D.Lgs. 81/2008 denominato TESTO UNICO per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro www.otj.it MANUALE DEL CORSISTA INTRODUZIONE L'utilizzo di

Dettagli

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0

Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Finalmente a disposizione un software unico per tutte le LIM della scuola 2.0 Uno strumento unico per risolvere i problemi di compatibilità tra le diverse lavagne interattive Non fermarti alla LIM, con

Dettagli

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita Condizioni Generali di Vendita Articolo 1 Livello di conoscenza richiesto Nessuna conoscenza linguistica di base è richiesta per seguire I corsi proposti dalla società World Speaking Network. Il «Test

Dettagli

GUIDA UTENTE... 2 Come si accede alla piattaforma del FORMAS?... 2 Quali sono i Browser da utilizzare?... 2 Quali sono le modalità di iscrizione?...

GUIDA UTENTE... 2 Come si accede alla piattaforma del FORMAS?... 2 Quali sono i Browser da utilizzare?... 2 Quali sono le modalità di iscrizione?... GUIDA UTENTE... 2 Come si accede alla piattaforma del FORMAS?... 2 Quali sono i Browser da utilizzare?... 2 Quali sono le modalità di iscrizione?... 2 Iscrizione da parte del FORMAS... 2 Quando devono

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

MANUALE D USO Mercato Italiano

MANUALE D USO Mercato Italiano Sistema di prenotazione pacchetti online MANUALE D USO Mercato Italiano Pagina 1 / 22 CONTENUTI 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. OBIETTIVO DEL MANUALE... 3 1.2. CARATTERISTICHE... 3 1.3. SOFTWARE RICHIESTI...

Dettagli

Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua C1 Business

Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua C1 Business a.a. 2013 2014 Programma d aula e d esame Codice 20369 20375 (20419) Lingua Italiana Seconda lingua C1 Business Ordinamento Biennale Corsi di Laurea M, IM, MM, AFC, CLAPI, CLEFIN FINANCE, CLELI, ACME,

Dettagli

PORTALE RISORSE ON LINE

PORTALE RISORSE ON LINE PORTALE RISORSE ON LINE Vetrina On Line Area E-Learning Via Garofalo, 29 20133 Milano (MI) Tel 02 29408650 Fax 02 36550337 info@progradonline.it www.progradonline.it www.programmaradon.it REQUISITI MINIMI

Dettagli

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet

Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet Oggetto: richiesta di accreditamento di programma di formazione di gruppo via Internet secondo le Norme di attuazione sull applicazione delle tecnologie di e-learning alle attività formative, emanate dal

Dettagli

PIATTAFORMA DI VIDEOCONSULENZA GUIDA PER IL PROFESSIONISTA

PIATTAFORMA DI VIDEOCONSULENZA GUIDA PER IL PROFESSIONISTA PIATTAFORMA DI VIDEOCONSULENZA GUIDA PER IL PROFESSIONISTA Scelta consulenza online La prima cosa da fare per impostare la consulenza online è entrare nella tua area personale (voce la tua scheda ) e selezionare

Dettagli

VIDEO CORSO DI AUTOFORMAZIONE PROFESSIONALE

VIDEO CORSO DI AUTOFORMAZIONE PROFESSIONALE VIDEO CORSO DI AUTOFORMAZIONE PROFESSIONALE Dopo una breve fase di gestazione è stato pubblicato il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (Gazzetta Ufficiale n. 101 del 30/04/2008 Supplemento Ordinario

Dettagli

E-TOOLS FACILE : MO 05 E-Tools Facile Revisione 01

E-TOOLS FACILE : MO 05 E-Tools Facile Revisione 01 E-TOOLS FACILE MATERIALE INFORMATIVO CONFORME AI CONTENUTI DEL DOCUMENTO DEL SISTEMA QUALITÀ: MO 05 E-Tools Facile Revisione 01 del 21/03/2003 Introduzione all utilizzo Esegui il programma di navigazione

Dettagli

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC My Home Web Registrazione Installatore 10/13-01 PC Procedura di registrazione Portale MyHOME_Web Questa procedura di registrazione serve all installatore per creare utenze e gestire gli impianti domotici

Dettagli

C.H.I.M.E.R.A. PIATTAFORMA E-LEARNING MANUALE UTENTE

C.H.I.M.E.R.A. PIATTAFORMA E-LEARNING MANUALE UTENTE This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made

Dettagli

GUIDA BREVE PER STUDENTI

GUIDA BREVE PER STUDENTI S3T MIUR Stai Sicuro Sulla Strada Formazione e-learning dedicata ai giovani delle Scuole Medie Superiori PROGETTO PILOTA REGIONE LOMBARDIA E REGIONE LIGURIA GUIDA BREVE PER STUDENTI Novembre 2013 1 INDICE

Dettagli

Piattaforma Moodle I.S.S.M. Tchaikovsky. Guida rapida per gli studenti

Piattaforma Moodle I.S.S.M. Tchaikovsky. Guida rapida per gli studenti Piattaforma Moodle I.S.S.M. Tchaikovsky (www.orientamusa.it/fad) Guida rapida per gli studenti Cos'è Moodle? In questa guida vengono esposte le conoscenze di base per poter navigare in una classe virtuale

Dettagli

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE

AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE AREA TEMATICA SVILUPPO COMPETENZE DI BASE LINGUE STRANIERE Lingua italiana per stranieri (base/intermedio/avanzato) 1 Lingua Inglese (livello intermedio) 2 Lingua Inglese (apprendimento/mantenimento/avanzamento)

Dettagli

GUIDA SCRUTINIO ELETTRONICO Ver. 1.2

GUIDA SCRUTINIO ELETTRONICO Ver. 1.2 GUIDA SCRUTINIO ELETTRONICO Ver. 1.2 GUIDA PER I COORDINATORI DI CLASSE Le operazioni che il coordinatore dovrà effettuare per il regolare svolgimento dello scrutinio si articolano in tre fasi: 1. Accesso

Dettagli

Russian for Tourism. GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR

Russian for Tourism. GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR GUIDA all utilizzo dello SPAZIO PERSONALE DI RETOUR Prima di iniziare ad usare lo Spazio Personale: Controlla che il tuo computer abbia la versione aggiornata di Adobe Flash Player system plug-in. In caso

Dettagli