TPS300 Basic Series. Grandi Prestazioni, Prezzo Ragionevole

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TPS300 Basic Series. Grandi Prestazioni, Prezzo Ragionevole"

Transcript

1 TPS300 Basic Series Grandi Prestazioni, Prezzo Ragionevole

2 Creata su vostra richiesta: La nuova Serie di Leica Geosystems TPS300 Basic Nell ambiente moderno, in continua evoluzione, quel che conta di più è la competitività. Se volete restare davanti alla concorrenza, dovete aumentare la produttività. Ciò vale non solo per il modo in cui voi lavorate, ma ancor più per gli strumenti che usate. Quel che voi chiedete sono strumenti che vi consentano di fare di più con meno sforzo. Con questo concetto ben chiaro in mente, il compito affidato al gruppo di progettazione e sviluppo Leica Geosystems è stato chiaro: «Progettate una stazione totale affidabile, che renda più semplici e più veloci i lavori di posizionamento sui cantieri e che abbia un prezzo d acquisto più interessante per l utente». Questo è esattamente quello che è stato fatto, anzi di più: la nuova Serie TPS300 Basic della Leica Geosystems supera tutte le aspettative. Con tecnologia dell ultimissima generazione, superiore ergonomia e qualità dello standard Leica Geosystems, essa vi permette di lavorare più velocemente, con maggiore precisione ed a costi più bassi. Lasciate che essa sia il vostro «compagno di misura». Questa serie offre: EDM coassiale più veloce Programmi a bordo più semplici Grande memoria interna Viti micrometriche tangenti senza fine Tasto ergonomico di misura «Trigger» Compensazione biassiale Piombo laser Modalità di misura senza riflettore (TCR) E molto di più... Verificate la sua rispondenza alle vostre necessità: con la sua ampia lista di caratteristiche ed opzioni, la nuova Serie TPS300 Basic vi aiuterà ad essere più competitivi. Il TPS300 è lo strumento migliore e più adatto all impiego in cantiere! Potete permettervi il lusso di non comprarne uno?

3 Misure senza riflettore con un puntatore visibile! L innovativo EDM coassiale senza riflettore della Leica Geosystems, per garantire precisione, usa un raggio con uno spot di dimensione molto ridotta 12mm a 50m. L EDM incorporato a duplice modalità di funzionamento, tecnologia infrarosso e rosso visibile, vi consente di commutare rapidamente tra le due modalità, con la pressione di un solo tasto. Voi decidete come volete lavorare. Il TCR svolge il lavoro nel modo da voi scelto. Il modo più semplice per ottenere risultati I vantaggi sono ovvi Significativo risparmio di tempo e maggior convenienza non sono i soli benefici della misura senza riflettore. L EDM Leica Geosystems senza riflettore vi consente di misurare punti difficili: angoli di edifici, oggetti posti in alto e che non sono accessibili nemmeno con una canna portaprisma lunga, profili complessi che richiedono la misura di molti punti ed anche punti a cui non avete accesso fisico legale ecc. La modalità senza riflettore rende estremamente semplice sia la misura di un cumulo di macerie che il rilievo della facciata di un altissimo edificio o dell interno di una chiesa. Nuove opportunità La tecnologia Leica Geosystems senza riflettore vi consente di semplificare la post-elaborazione nei rilievi dello stato degli edifici, di ottenere i dati già corretti per componenti prefabbricati nei progetti di ristrutturazione e di installazione, di ridurre i tempi di preparazione delle offerte per i lavori di decorazione interna. I campi d impiego per le stazioni totali Leica senza riflettore hanno un solo limite: la vostra immaginazione. Non esaurirete mai le opportunità con i Modelli TCR del TPS300 gli strumenti migliori e più adatti all impiego nei cantieri edili! I Modelli TCR della Serie TPS300 Basic vi permettono di misurare con o senza riflettore. Indirizzate lo spot laser o puntate il reticolo del cannocchiale sul vostro obiettivo e lanciate la misura. Otterrete risultati immediati, con una precisione di 3 mm + 2 ppm. Nessun offset o correzione per i punti difficili da raggiungere! Nessun prisma o riflettore speciale da gestire. Semplicemente puntate e misurate. Mentre aspettate che il vostro assistente si sposti sul punto successivo, commutate alla modalità senza riflettore e misurate altri punti. Potete acquisire più informazioni in un tempo più breve. Questa flessibilità permette di risparmiare tempo, il che in ultima analisi si traduce in possibilità di maggiori guadagni!

4 Scoprite il TPS300 Basic: È assolutamente straordinario! La stazione totale più leggera Concetto di alimentazione Massima ergonomia 300 metri in 0.3 secondi Il peso mosca Il TPS300, anche se in configurazione completa, ha dimensioni compatte e peso ridotto in confronto alle stazioni totali della sua classe. È certamente facile da gestire e trasportare. Un concetto di alimentazione dettato dal buon senso Gli strumenti TPS300 usano comuni batterie da videocamera. Queste batterie ricaricabili sono disponibili in commercio e sono molto meno costose delle batterie abituali. Due batterie Leica Geosystems da videocamera, al NiMH e con un ampio campo di temperatura (da 20 C a +50 C), vengono consegnate con ogni strumento. Con esse non dovreste aver problemi di alimentazione per una normale giornata di lavoro (per quei giorni che durano invece 18 ore, vi suggeriamo un unità di carica rapida che potete collegare alla presa dell accendino nella vostra auto). Massima ergonomia Maggiori sono le possibilità che una stazione totale offre, maggiore è l importanza della comodità operativa. È per questo motivo che il TPS300 è equipaggiato con una tastiera intuitiva, con tasti predefiniti che hanno un significato costante in ogni menu. I tasti cursore semplificano il muoversi sul display. Questo è un beneficio particolarmente apprezzato dagli utenti che non lavorano col TPS300 tutti i giorni. I tempi di apprendimento per il TPS300 saranno certamente brevi. I messaggi del display vi guideranno. Molto più che un aiutante volenteroso Il sistema di gestione del TPS300 vi consente di rilevare o caricare fino ad otto lavori. Prima che iniziate il vostro lavoro, il TPS300 vi chiederà di definire il lavoro stesso, di impostare la stazione e l orientamento. Ciò previene errori ed evita la costosa ripetizione di misure o di interi lavori. 300 metri in 0.3 secondi Il dispositivo di misura elettronica della distanza (EDM) lavora coassialmente e con una velocità senza precedenti in modalità tracciamento solo 0.3 secondi. Un EDM più veloce, riduce anche i vostri tempi di tracciamento. La velocità è tutto in una stazione totale. Anche se non avete bisogno di lavorare velocemente, non lasciate che sia un EDM lento a dettare i vostri tempi di lavoro. Indicizzazione? Dimenticatela! Il metodo della misura angolare assoluta e continua impiegato dal TPS300 elimina la necessità dell indicizzazione dopo l accensione. E anche dopo uno spegnimento, lo strumento non perderà il suo orientamento. Ciò è dovuto al fatto che il codificatore angolare Leica determina l angolo sulla base della posizione del sensore. Questo vi garantisce la massima prontezza operativa. È una lunga tradizione Leica Geosystems.

5 Compensazione biassiale Il compensatore biassiale incorporato nel TPS300 gestisce automaticamente la messa in bolla di precisione e la correzione angolare per gli assi verticale ed orizzontale. Ciò migliora la precisione delle vostre misure. Grande capacità di memoria Il poter disporre del TPS300 non vuole dire che dobbiate accettare un compromesso in termini di memoria: esso ha la capacità di memorizzare 4000 blocchi di dati. È più che sufficiente per memorizzare coordinate di tracciamento o registrare misure. Il display più grande della classe Il TPS300 è caratterizzato dal display più grande della sua classe: otto linee da 24 caratteri. Perciò esso offre una visione più chiara, con tutte le informazioni più importanti in una sola schermata. Non c è bisogno di cambiare spesso schermata per visualizzare le informazioni necessarie. Solo la stenografia è più veloce L originale modalità d inserimento alfanumerico del TPS300 semplifica notevolmente il vostro lavoro perché potete trovare più velocemente qualsiasi carattere più velocemente, infatti, che con qualsiasi altro strumento di questa classe a meno che voi non conosciate la stenografia... Adattabilità che fa la differenza Tutti i modelli TPS300 hanno un sistema di uscita dati molto flessibile che vi consente di caricare maschere di formato nello strumento, in modo da poter poi scaricare i dati nel formato che maggiormente facilita la post-elaborazione nel vostro ufficio. Nessun problema di comunicazione La veloce porta seriale (RS232) del TPS300 supporta i comandi GSI (Interfaccia GEO Seriale). Essa è dunque compatibile con molti dispositivi periferici che comunicano con il protocollo GSI. Inoltre, il TPS300 supporta anche un certo numero di comandi d interfaccia non- Leica Geosystems. Procedure On-board I modelli TPS300 arrivano configurati con molte funzioni e programmi utili. Il tasto USER o FNC consente di attivare una funzione in qualsiasi momento. È possibile assegnare al tasto USER una delle funzioni disponibili. REM (Quota di Punti Inaccessibili) e REC sono esempi di funzione, mentre i programmi sono Tracciamento, Distanza di Raccordo, Topografia, Linea di Riferimento, Stazione Libera e Calcolo di Aree. Software per tutte le esigenze Tutti i modelli TPS300 sono compatibili con la piattaforma Open Survey World di Leica Geosystems (OSW). In altre parole, tutte le funzioni di trasferimento dati vengono svolte con il nuovo pacchetto software della Leica Geosystems, il «LEICA SurveyOffice». Il vostro investimento è protetto In qualsiasi momento, domani o dopo, il vostro TPS300 potrà essere configurato con la versione software più recente. Nella piattaforma del TPS300 Basic la tecnologia acquista un significato.

6 Dati Tecnici Livella elettronica Display più grande della classe Solo la stenografia è più veloce... Per concludere: Qualità Leica Geosystems Garantito, il TPS300 è notevolmente meno costoso dei prodotti concorrenti confrontabili. Comunque ciò non compromette gli standard della leggendaria qualità Leica Geosystems: se è firmato Leica Geosystems, Leica Geosystems garantisce per lui. Inoltre, tutti i TPS300 sono sottoposti ad una serie di severi test prima della loro spedizione, e pertanto tutti gli strumenti soddisfano i requisiti necessari per l uso in campagna, compreso lo standard di protezione IP54. TC/TCR 303 TC/TCR 305 TC/TCR 307 Cannocchiale Ingrandimenti 30x Angolo di campo 1 30 (26m a 1km) Illuminazione del reticolo Intensa / Media selezionabile Misura angolare Metodo Assoluta Assoluta Assoluta Lettura minima 1 (0.5mgon) 1 (0.5mgon) 1 (0.5mgon) Precisione (DIN 18723, ISO 12857) 3 (1mgon) 5 (1.5mgon) 7 (2mgon) Compensatore Sistema Elettronico integrato biassiale, liquido Campo di compensazione ± 4 Precisione Misura della distanza Infrarosso (IR) Coassiale Portata 1) con 1 prisma GPR1 Leica 3000m 3000m 3000m Portata 1) con 1 prisma GMP102 Leica 1200m Portata 1) con Target Tape (60mmx60mm) 250m Precisione (Precisa/Rapida/Tracking) 2mm + 2ppm / 5mm + 2ppm / 5mm + 2ppm Tempo di misura <1s / <0.5s / <0.3s (Precisa/Rapida/Tracking) Laser Visibile 2) (RL) Coassiale Portata 1) su superficie appropriata 80m senza riflettore Portata 1) con 1 prisma GPR1 Leica 5000m (Modalità lunga portata) Precisione (Modalità corta/lunga/tracking) 3mm + 2ppm / 5mm + 2ppm / 5mm + 2ppm Tempo di misura 3s + 1s / 10m (>30m) / 2.5s / 1s + 0.3s / 10m (>30m) (Modalità corta/lunga/tracking) Dimensione spot a 50m 12mm ellittico Classe laser 2/II Sistema Memoria interna 4000 blocchi di dati Memoria esterna Connessione alla memoria esterna via porta seriale Interfaccia seriale RS232 Trasferimento dati GSI / IDEX / Formati utente Programmi On-board Topografia / Tracciamento / Distanza di Raccordo / Area / Stazione Libera / Linea di Riferimento Funzioni Integrate Interruttore IR-RL / REC / REM / Puntatore Laser / Offsett / Cancellazione Display LCD 8 Linee x 24 caratteri / 40mm x 65mm con illuminazione incorporata Tastiera 12 tasti (Alfanumerica) seconda tastiera opzionale Piombo Laser Tipo Puntatore laser ad intensità regolabile Precisione ± 1.5mm (2 ) a 1.5m Ambiente operativo Temperatura operativa da 20 C a 50 C Polvere / Acqua (IEC60529) IP54 Umidità 95% RH, senza condensa Temperatura di stoccaggio da 40 C a 70 C Dimensioni e Peso Ingombro massimo (L x L x A) 151mm x 203mm x 316mm Peso (solo strumento) 4.2kg 4.2kg 4.2kg Alimentazione Batteria (standard) NiMH / Formato Camcorder Voltaggio / Capacità 6V / 1800mAH (GEB111) Utilizzo continuo solo angoli > 4 ore Numero di misure con distanza > 1000 Tempo di ricarica 1 ora Alimentazione opzionale NiMH 6V / 3.6Ah (GEB121) / 6x LR6 AA 1.5V Alcaline (richiesto adattatore) 1 ) Condizioni atmosferiche medie: foschia debole o qualche nuvola, leggero riverbero 2 ) Valido solo per i modelli TCR

7 Caratteristiche principali Il piombo laser È più veloce mettere in stazione lo strumento con un piombo laser. L intensità del punto laser può essere regolata per renderlo visibile al meglio, in qualsiasi condizione di luce. Le viti senza fine Concentratevi sul puntamento. Le viti micrometriche tangenti senza fine vi garantiscono sempre movimento sufficiente per collimare. Senza i bloccaggi, c è una cosa in meno di cui preoccuparsi. Il tasto «Trigger» Attivate la misura senza staccare l occhio dal cannocchiale. Il tasto «Trigger» è situato, comodamente, vicino alla vite orizzontale. Sarete sicuri al 100% di aver misurato al vostro prisma. Ciò che fa la differenza Nella Serie TPS300 Basic i dispositivi sono progettati per migliorare l efficacia sul lavoro. Il procedimento di messa in stazione sarà più facile e più veloce col piombo laser e con la compensazione biassiale. Potete mettere in stazione anche quando le condizioni di luce sono scarse. Il programma di default di Misura e Registrazione vi consente di misurare immediatamente dopo la messa in stazione. Con l abbinamento della grande memoria interna e dei programmi on-board, lavorerete in tutta sicurezza, anche grazie ai messaggi che vi guideranno dal display. L EDM super veloce, le viti micrometriche senza fine ed il comodo tasto «Trigger» vi aiutano a tracciare o misurare punti in modo efficiente. Il trasferimento dati, facile e flessibile, rende il flusso dei dati dall ufficio alla campagna e viceversa una piacevole esperienza. Semplicemente uno strumento migliore per le vostre necessità. L EDM I risultati si ottengono in poche frazioni di secondo. Target adesivi riflettenti possono essere usati al posto dei prismi. Non sono necessarie lenti addizionali per le brevi distanze. Con i modelli TCR, potete misurare senza prisma.

8 Adeguato alle esigenze La migliore soluzione ad ogni lavoro di rilievo. Il vantaggio tecnologico di Leica nello sviluppo e nella produzione di strumenti topografici e sistemi nel settore del rilievo satellitare GPS, del trattamento delle immagini digitali e nella scienza dell informazione è riconosciuto in tutto il mondo. Leica Geosystems dimostra la sua competenza in innumerevoli lavori pratici, tutti i giorni e dappertutto, con i seguenti prodotti: Stazioni totali elettroniche per rilievi topografici e per rilievi d ingegneria e di cantiere Sistemi GPS per topografia Livelli digitali ed ottici Soluzioni per acquisizione e gestione dati Soluzioni software OSW, la piattaforma per un Mondo Topografico senza Confini (Open Survey World), consente lo scambio dei dati tra strumenti topografici diversi. Gestione della Qualità Totale Il nostro impegno per la totale soddisfazione del cliente Per maggiori informazioni sul nostro programma TQM chiedete al vostro rappresentante locale Leica Geosystems. EGL: LED classe 1 in conformità ad IEC ed EN Distanziometro (Infrarosso): Classe laser 1 in conformità ad IEC ed EN Classe laser I in conformità a FDA 21CFR Ch. I 1040 Distanziometro (laser visibile) e piombo laser: Classe laser 2 in conformità ad IEC ed EN Classe laser II in conformità a FDA 21CFR Ch. I 1040 CAUTION LASER RADIATION DO NOT STARE INTO BEAM nm/0.95mW max. CLASS II LASER PRODUCT Sistemi per monitoraggio e misure di deformazioni Strumenti e sistemi per misure nell industria Il vostro rivenditore Illustrazioni, descrizioni e dati tecnici non sono vincolanti e possono essere modificati. Stampato in Svizzera. Copyright Leica Geosystems AG, Heerbrugg, Svizzera, it XI.02 RDV Leica Geosystems S.p.A. Via Gargano, Milano Tel.: Fax:

Leica TPS400 Series Facile da usare, rapido, resistente e robusto. PinPoint Technology

Leica TPS400 Series Facile da usare, rapido, resistente e robusto. PinPoint Technology Leica TPS400 Series Facile da usare, rapido, resistente e robusto PinPoint Technology Leica TPS400 Series La soluzione ideale per ogni cantiere Misurare con le nuove Stazioni Totali della serie TPS400

Dettagli

Leica TPS400 Series Facile da usare, rapido, resistente è robusto. PinPoint Technology

Leica TPS400 Series Facile da usare, rapido, resistente è robusto. PinPoint Technology Leica TPS400 Series Facile da usare, rapido, resistente è robusto PinPoint Technology Leica TPS400 Series La soluzione ideale per ogni cantiere Misurare con le nuove Stazioni Totali della serie TPS400

Dettagli

Stazione totale. TheoDist FTD 05. Powered by

Stazione totale. TheoDist FTD 05. Powered by Stazione totale TheoDist FTD 05 Powered by geo-fennel TheoDist Il geo-fennel TheoDist costruito in collaborazione con TECNIX è una nuova Stazione Totale da cantiere semplice e facile da usare. Il TheoDist

Dettagli

Leica TPS800 Series Potente, efficiente, affidabile e intuitivo. PinPoint Technology

Leica TPS800 Series Potente, efficiente, affidabile e intuitivo. PinPoint Technology Leica TPS800 Series Potente, efficiente, affidabile e intuitivo PinPoint Technology potente Leica TPS800 Performance Series... con molte funzionalità in più Tre classi di precisione Le stazioni totali

Dettagli

Leica Rugby 260SG, 270SG, 280DG Una squadra vincente

Leica Rugby 260SG, 270SG, 280DG Una squadra vincente Leica Rugby 260SG, 270SG, 280DG Una squadra vincente Leica Rugby, progettato per l impresa Semplice da usare Tre grandi lase Intuitivo Il grande display grafico retro illuminato, è intuitivo e di facile

Dettagli

Leica Builder... Costruito per costruire

Leica Builder... Costruito per costruire Leica Builder... Costruito per costruire Leica Builder... Costruito per costruire «I miei muratori possono iniziare subito a lavorare con il Builder T100 senza dover posizionare nessun picchetto.» Con

Dettagli

Misure ad alto livello Precise, rapide, intelligenti. LEICA TPS1100 Professional Series

Misure ad alto livello Precise, rapide, intelligenti. LEICA TPS1100 Professional Series Misure ad alto livello Precise, rapide, intelligenti LEICA TPS1100 Professional Series TPS1100 Professional Series Più tempo per l essenziale. L automatizzazione e la praticità dei programmi sono le caratteristiche

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com CATALOGO PRODOTTI www. 2LS-TOOLS.com A proposito di 2LS I prodotti 2LS sono strumenti di posizionamento di alta qualità che colmano il divario esistente tra i laser fai da te a basso costo e gli strumenti

Dettagli

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise. Analist Group

Leica DISTO D3a / BT Misure rivoluzionarie e precise. Analist Group Leica DISTO Da / BT Misure rivoluzionarie e precise Calcolo Distanza e Altezza intelligente Grazie alla misura combinata della distanza e dell inclinazione è possibile rilevare la distanza orizzontale

Dettagli

Leica DISTO TM D2 Il partner dalle dimensioni ridotte per Interni

Leica DISTO TM D2 Il partner dalle dimensioni ridotte per Interni Leica DISTO TM D2 Il partner dalle dimensioni ridotte per Interni Il piccolo e maneggevole modello base è stato studiato appositamente per gli interni. In questo modo vengono salvati gli ultimi 10 risultati.

Dettagli

Leica DISTO pro 4 / pro 4 a

Leica DISTO pro 4 / pro 4 a Leica DISTO pro 4 / pro 4 a THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Il modello più completo che apre nuovi orizzonti in fatto di misure Misura, memorizza e trasmette i dati Il modello più completo che a in fatto

Dettagli

Stazione Totale Geomax Serie Zoom30

Stazione Totale Geomax Serie Zoom30 Stazione Totale Geomax Serie Zoom30 Geomax Profilo aziendale GeoMax è una società internazionale del gruppo Hexagon che progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni integrate di alta qualità per cantiere

Dettagli

ZOOM20. Stazione Totale GeoMax Serie Zoom20

ZOOM20. Stazione Totale GeoMax Serie Zoom20 ZOOM20 Stazione Totale GeoMax Serie Zoom20 GeoMax Profilo aziendale GeoMax è una società interna- allo stato dell arte delle tecno- zionale del gruppo Hexagon che logia e degli impianti produttivi progetta,

Dettagli

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione

Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Leica DISTO D810 touch La soluzione intelligente per la misura e la documentazione Manteniamo le ns. promesse secondo ISO 16331-1 Portata e Precisione Misura di oggetti inclinati Puntamento preciso con

Dettagli

TachyCAD 8.0 Anno 2010

TachyCAD 8.0 Anno 2010 TachyCAD 8.0 Anno 2010 TachyCAD 8.0 contiene molte nuove novità! Le più importanti sono: Nuova struttura del software: nuove soluzioni verticali al posto dell estensione modulare Compatibilità con AutoCAD

Dettagli

Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m

Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m 1 Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m Campo operativo esteso anche senza riflettore Il tempo di transito del laser consente tempistiche di misurazione molto brevi Sicurezza

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

DISTEK Uffici Via FEDRO, 7/9 80122 NAPOLI Tel. 081 66.20.16 Fax 66.09.27 info@distek.it

DISTEK Uffici Via FEDRO, 7/9 80122 NAPOLI Tel. 081 66.20.16 Fax 66.09.27 info@distek.it DISTO A2 DISTANZIOMETRO LASER PORTATILE Con il Distanziometro laser DISTO A2, misurare con precisione e in completa sicurezza, non è mai stato così a portata di mano! Precisione millimetrica, calcolo di

Dettagli

SWISS Technology by Leica Geosystems. Leica Disto TM D3 Il multi-funzione per interni

SWISS Technology by Leica Geosystems. Leica Disto TM D3 Il multi-funzione per interni SWISS Technology by Leica Geosystems Leica Disto TM D Il multi-funzione per interni Misurare distanze e inclinazioni In modo semplice, rapido ed affidabile Leica DISTO D si contraddistingue per le numerose

Dettagli

Hilti POS 15 / POS 18. Tacheometri. Estremamente semplice: misurare e tracciare. Hilti. Passione. Performance.

Hilti POS 15 / POS 18. Tacheometri. Estremamente semplice: misurare e tracciare. Hilti. Passione. Performance. Estremamente semplice: misurare e tracciare. Hilti. Passione. Performance. Applicazioni Tracciamento orizzontale per sterri, armature e punti di fissaggio su pavimento e soffitto, trasmissione di assi

Dettagli

Leica ScanStation 2 Un nuovo livello di versatilità e velocità negli scanner laser

Leica ScanStation 2 Un nuovo livello di versatilità e velocità negli scanner laser Leica ScanStation 2 Un nuovo livello di versatilità e velocità negli scanner laser Leica scanstation 2 ha portato la scansione laser a un livello più alto, grazie a un incremento di 10 volte della velocità

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO

NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO MAGGIO ITALIANO NOVITÀ SYSTEM RF ANTIFURTO RADIO ITALIANO MAGGIO 2003 SICUREZZA SENZA FILI I DISPOSITIVI DI GESTIONE E CONTROLLO LE CENTRALI Il cuore del sistema è la centrale disponibile in due differenti modelli a 16

Dettagli

Leica Rugby 320 SG & 410/420 DG I migliori in campo. Costruzioni Controllo macchine Agricoltura. Analist Group

Leica Rugby 320 SG & 410/420 DG I migliori in campo. Costruzioni Controllo macchine Agricoltura. Analist Group Leica Rugby 320 SG & 410/420 DG I migliori in campo Costruzioni Controllo macchine Agricoltura Leica Rugby 320 SG & 410/420 DG La scelta vincente quando l obiettivo è la precisione La massima precisione:

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile. Tracciamento GPS + GLONASS. Fotocamera digitale incorporata. Bussola elettronica incorporata

L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile. Tracciamento GPS + GLONASS. Fotocamera digitale incorporata. Bussola elettronica incorporata Tracciamento GPS + GLONASS Fotocamera digitale incorporata Bussola elettronica incorporata Windows CE DGPS e statico L ultimo ritrovato nel campo del GPS+ portatile La tecnologia satellitare cambia il

Dettagli

Bilancia industriale verificabile della serie PCE-SD...C

Bilancia industriale verificabile della serie PCE-SD...C Bilancia industriale verificabile serie PCE-SD...C ( classe III) bilancia industriale verificabile / piattaforma da 400 x 500 mm / interfaccia RS-232 bidirezionale / funzione conta pezzi / funzione somma

Dettagli

TECNICHE DI RILEVAMENTO INTEGRATO TRIMBLE

TECNICHE DI RILEVAMENTO INTEGRATO TRIMBLE TECNICHE DI RILEVAMENTO INTEGRATO TRIMBLE T. LEMMON & L. WETHERBEE TRIMBLE SURVEY, WESTMINSTER, COLORADO, USA SINTESI La soluzione di rilevamento integrato Trimble fu introdotta nel 1998 con un controller

Dettagli

RILIEVO TRIDIMENSIONALE DEL «CONVENTO ROSSO», SOHAG (EGITTO)

RILIEVO TRIDIMENSIONALE DEL «CONVENTO ROSSO», SOHAG (EGITTO) 1 RILIEVO TRIDIMENSIONALE DEL «CONVENTO ROSSO», SOHAG (EGITTO) DI MASSIMO SABATINI Lo studio finalizzato ad un interesse di carattere statico e conservativo eseguito sulle volumetrie degli oggetti, ha

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Leica Geosystems Certificati di taratura White paper

Leica Geosystems Certificati di taratura White paper Leica Geosystems Certificati di taratura White paper La richiesta complessiva di certificati di taratura a conferma della qualità delle misurazioni ottenute con le apparecchiature di rilevamento topografico,

Dettagli

Distanziometri laser Bosch: maggiore portata, maggiore funzionalità

Distanziometri laser Bosch: maggiore portata, maggiore funzionalità 30 Distanziometri laser 4 Distanziometri laser Bosch: maggiore portata, maggiore funzionalità =0 360 Sensore di inclinazione a 360 Facilita il lavoro e amplia ulteriormente le funzionalità del GLM 80 Professional.

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Tempo di efficienza. Da ABB i nuovi orologi digitali Linea D. Semplicemente precisi

Tempo di efficienza. Da ABB i nuovi orologi digitali Linea D. Semplicemente precisi Tempo di efficienza. Da ABB i nuovi orologi digitali Linea D. Semplicemente precisi Interruttori orari digitali Linea D Linea D è la nuova gamma di interruttori orari digitali di ABB. L esclusivo design,

Dettagli

Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti

Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti Manutenzione e manutenzione preventiva: un investimento fondamentale per abbattere i costi e migliorare l efficienza produttiva di macchine e impianti Marco Viganò Omron Electronics Gruppo HMI e Software

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

Sartorius ProControl per Windows Il sistema centralizzato per il controllo del processo

Sartorius ProControl per Windows Il sistema centralizzato per il controllo del processo Sartorius ProControl per Windows Il sistema centralizzato per il controllo del processo turning science into solutions Sartorius ProControl per Windows massima assicurazione della qualità grazie all elevata

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

Siti web e servizi correlati

Siti web e servizi correlati Strutturare S.a.s. Siti web e servizi correlati www.strutturare.com - info@strutturare.com Via De Rolandis, 19 14100 Asti (AT) P.I. e C.F. 01391520051 Tel. (+39) 0141.185.60.70 Fax (+39) 0141.185.01.70

Dettagli

www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM.

www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM. www.osram.it/signage L innovazione che sa stupire. Insegne luminose con la tecnologia LED OSRAM. 1651_Folder_A5_V.indd 1 02/12/11 11.58 SOLUZIONI COMPLETE PER LA REALIZZAZIONE DI INSEGNE LUMINOSE Gamma

Dettagli

ZOOM30. Estação Total GeoMax Série Zoom30

ZOOM30. Estação Total GeoMax Série Zoom30 ZOOM30 Estação Total GeoMax Série Zoom30 GeoMax Profilo aziendale GeoMax è una società interna- allo stato dell arte delle tecno- zionale del gruppo Hexagon che logia e degli impianti produttivi progetta,

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa

Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Università degli Studi dell Aquila Corso ECDL programma START Modulo 3 - Elaborazione Testi 3.6 Preparazione stampa Maria Maddalena Fornari Impostazioni di pagina: orientamento È possibile modificare le

Dettagli

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità

Presentazione FutureMobile. Sicurezza e Tracciabilità Presentazione FutureMobile FutureMobile è un applicazione per Palmari industriali e/o Smartphone in grado di gestire, con semplicità e precisione, i dati che normalmente non vengono processti automaticamente

Dettagli

Osservate. Semplicità high-tech Maggiore sicurezza ed efficienza nella gestione della posta. La nuova ultimail.

Osservate. Semplicità high-tech Maggiore sicurezza ed efficienza nella gestione della posta. La nuova ultimail. Osservate Semplicità high-tech Maggiore sicurezza ed efficienza nella gestione della posta. La nuova ultimail. A portata di mano nel vero senso della parola, grazie al display della nuova ultimail! La

Dettagli

OROLOGIO PILOTA MCK 2245

OROLOGIO PILOTA MCK 2245 OROLOGIO PILOTA MCK 2245 Pilota e segnala Per pilotare impianti di orologeria centralizzata e controllare a programma dispositivi di segnalazione acustica e di illuminazione Solari ha progettato e realizzato

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

CT228 Dispositivo controllo temperatura

CT228 Dispositivo controllo temperatura CT228 Dispositivo controllo temperatura Il registratore di temperature mod. CT 228 è stato studiato e realizzato per alte applicazioni con un basso costo. Questa compatta unità, oltre ad essere portatile

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

Controller multicanale FT-200/MP

Controller multicanale FT-200/MP ECONORMA S.a.s. Prodotti e Tecnologie per l Ambiente 31020 S. VENDEMIANO - TV - Via Olivera 52 - ITALY Tel. 0438.409049 - E-Mail: info@econorma.com www.econorma.com Prodotto dalla ECONORMA S.a.s., è un

Dettagli

Stazioni Totali serie RTS700

Stazioni Totali serie RTS700 Stazioni Totali serie RTS700 Comunicazione dati tramite porta USB oppure RS232 L ampio doppio display grafico da 3,8 con touch screen ed il CAD grafico ad aggiornamento in tempo reale del lavoro in svolgimento

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Tutorial 3DRoom. 3DRoom

Tutorial 3DRoom. 3DRoom Il presente paragrafo tratta il rilievo di interni ed esterni eseguito con. L utilizzo del software è molto semplice ed immediato. Dopo aver fatto uno schizzo del vano si passa all inserimento delle diagonali

Dettagli

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso

LaserControlNT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControlNT I Sistemi Laser Blum costituiscono lo standard riconosciuto nella misura utensili. Innumerevoli

Dettagli

Leica MC200 Digger Controllo di profondità per escavatori. >Rapida >Precisa >Versatile

Leica MC200 Digger Controllo di profondità per escavatori. >Rapida >Precisa >Versatile Leica MC200 Digger Controllo di profondità per escavatori >Rapida >Precisa >Versatile MC200 Digger MC200 Digger consente all operatore dell escavatore di osservare sul display di controllo, la profondità,

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Caratteristiche EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Temperatura, umidità relativa e punto di rugiada. intervallo di misura da -35 a + 80 C e da 0 a 100% RH Indicazione del punto di rugiada tramite

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

DESCRIZIONE SOFTWARE ECALL

DESCRIZIONE SOFTWARE ECALL DESCRIZIONE SOFTWARE ECALL Descrizione del software Ecall è l'innovativo software di reminder degli appuntamenti completamente automatizzato. Il software permette agli studi dentistici di raggiungere i

Dettagli

Eletec S.n.c Via G. Agnelli, 12/14 25086 Rezzato (BS) www.eletec.com

Eletec S.n.c Via G. Agnelli, 12/14 25086 Rezzato (BS) www.eletec.com Mercati altrimenti impossibili La flessibilità e la convenienza di LOGO! hanno consentito ad Eletec di affrontare con successo mercati altrimenti restii ad accettare soluzioni di automazione avanzate La

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto

UTC Fire & Security. Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Guida Introduzione Prodotto UTC Fire & Security Centrali antincendio analogiche indirizzate serie 2X-F Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Centrali analogiche antincendio serie 2X-F. Codice Prodotto: Vedere la parte finale

Dettagli

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso

Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER. Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Leica DISTO TM THE ORIGINAL LASER DISTANCEMETER Per misurare in modo semplice, rapido e preciso Incrementate la produttività delle vostre misurazioni con i distanziometri laser Leica DISTO TM Risparmiate

Dettagli

Innanzitutto la tipologia merceologica : packaging piccolo o molto piccolo.

Innanzitutto la tipologia merceologica : packaging piccolo o molto piccolo. 1 Sommario INTRODUZIONE... 3 PERCHE IL VOICE E ADATTO AL SETTORE FARMACEUTICO... 3 AMBITI IN CUI IL VOICE RISULTA PARTICOLARMENTE UTILE... 5 PARAMETRIZZAZIONE... 6 2 INTRODUZIONE La soluzione Voice InFarma

Dettagli

Geoute. Versione 8.01 Gestione dati da Stazioni Totali PENTAX. GUIDO VERONESI S.r.l.

Geoute. Versione 8.01 Gestione dati da Stazioni Totali PENTAX. GUIDO VERONESI S.r.l. Geoute Versione 8.01 Gestione dati da Stazioni Totali PENTAX GUIDO VERONESI S.r.l. Via Caselle, 46 40068 San Lazzaro di S. (BOLOGNA) +39 (051) 454733-453229 Fax +39 (051) 453181 Web site: www.veronesi.org

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale

lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale lindab we simplify construction Lindab Solus Semplicemente, la scelta naturale Semplicemente, la scelta naturale Immagina una soluzione a travi fredde con bilanciamento della temperatura, dove riscaldamento

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Gestione Rapporti (Calcolo Aree)

Gestione Rapporti (Calcolo Aree) Gestione Rapporti (Calcolo Aree) L interfaccia dello strumento generale «Gestione Rapporti»...3 Accedere all interfaccia (toolbar)...3 Comandi associati alle icone della toolbar...4 La finestra di dialogo

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI 1 GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI Introduzione Dal 24 ottobre è possibile per i consulenti effettuare l installazione e la configurazione del nuovo applicativo

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido

NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Professional Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido NOVITÀ! Wallscanner D-tect 150 SV Localizza materiali in qualsiasi materiale da costruzione, anche nel calcestruzzo umido Lo specialista per la localizzazione in condizioni difficoltose con tre modalità

Dettagli

MANUALEDIUTILIZZO MODULO CRM POSTVENDITA

MANUALEDIUTILIZZO MODULO CRM POSTVENDITA MANUALEDIUTILIZZO MODULO CRM POSTVENDITA INDICE INTRODUZIONE INSERIMENTO CHIAMATA CHIAMATE Dettaglio Chiamate Macchine Coinvolte Documenti Riepilogo MACCHINE Dettaglio Macchine Documenti Interventi MACCHINE

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

Gestione dei segnali analogici nei sistemi di automazione industriale con PLC.

Gestione dei segnali analogici nei sistemi di automazione industriale con PLC. Gestione dei segnali analogici nei sistemi di automazione industriale con PLC. Nelle automazioni e nell industria di processo si presenta spesso il problema di gestire segnali analogici come temperature,

Dettagli

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Mercedes-Benz WebParts Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Catalogo Ricambi Originali Mercedes-Benz a portata di clic Per l utilizzo di Mercedes-Benz WebParts

Dettagli

ABE_1500 ANALIZZATORE PORTATILE PER BIOGAS

ABE_1500 ANALIZZATORE PORTATILE PER BIOGAS ABE_1500 ANALIZZATORE PORTATILE PER BIOGAS BROCHURE Pagina 1 di 9 Brochure ABE_1500 Caratteristiche principali ABE_1500 analizzatore per Metano (CH4), Biossido di carbonio (CO2), Monossido di carbonio

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security Centrali Advisor Advanced Serie ATS1000A ATS2000A Advisor Advanced 001 Gennaio 2010 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Nuovo sistema di sicurezza. Codice Prodotto: Introduzione Prodotto:

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Le lampade presentate di seguito non solo sono adatte ai nostri leggii, ma anche a qualsiasi altro tipo di leggio.

Le lampade presentate di seguito non solo sono adatte ai nostri leggii, ma anche a qualsiasi altro tipo di leggio. Lampade Universali Le lampade presentate di seguito non solo sono adatte ai nostri leggii, ma anche a qualsiasi altro tipo di leggio. Lampada alogena singola a clip "HaloClip" Lampada alogena singola a

Dettagli

2.0 Gli archivi. 2.1 Inserire gli archivi. 2.2 Archivio Clienti, Fornitori, Materiali, Noleggi ed Altri Costi. Impresa Edile Guida all uso

2.0 Gli archivi. 2.1 Inserire gli archivi. 2.2 Archivio Clienti, Fornitori, Materiali, Noleggi ed Altri Costi. Impresa Edile Guida all uso 2.0 Gli archivi All interno della sezione archivi sono inserite le anagrafiche. In pratica si stratta di tutti quei dati che ricorreranno costantemente all interno dei documenti. 2.1 Inserire gli archivi

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

IBM Software Demos Lotus Expeditor and Lotus Forms

IBM Software Demos Lotus Expeditor and Lotus Forms Questa dimostrazione illustra le funzioni di elaborazione dei moduli dei software IBM Lotus Forms e IBM Lotus Expeditor. IBM Lotus Forms è una soluzione aperta per moduli elettronici che supporta

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

MANUALE DI INSTRUZIONI DELLO PSICROMETRO PCE-320

MANUALE DI INSTRUZIONI DELLO PSICROMETRO PCE-320 www.pce-italia.it Via Pesciatina, 878/B-int. 6 55010 Gragnano-Capannori Lucca - Italia Tel. : +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 info@pce-italia.it www.pce-italia.it MANUALE DI INSTRUZIONI DELLO PSICROMETRO

Dettagli

GCS900 grade control system. lasciati guidare dal cielo.

GCS900 grade control system. lasciati guidare dal cielo. GCS900 grade control system. lasciati guidare dal cielo. per le imprese stradali l efficienza è da sempre un fattore critico di successo. terminare i lavori entro le scadenze, gestendo con oculatezza mezzi,

Dettagli