Le 10 cazzate atomiche che ti hanno raccontato sul Network Marketing. Grazie

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le 10 cazzate atomiche che ti hanno raccontato sul Network Marketing. Grazie"

Transcript

1 Grazie Per ringraziarti di avermi concesso la tua fiducia, e di aver dedicato una parte del tuo tempo alla lettura di queste pagine, ti concedo i diritti di ridistribuzione di questo ebook. Che cosa vuol dire? Vuol dire che tutti i diritti sono riservati e che l autore ne detiene la proprietà intellettuale e il copyright. E che chiunque violi la legge sul diritto d autore (L. 633/1941) può essere perseguito a norma di legge. Quello che puoi fare Quello che non puoi fare Puoi studiarlo. Non puoi modificare il suo contenuto. Puoi regalarlo ai tuoi utenti del tuo blog. Non puoi vendere questo ebook. Stamparlo e distribuirlo alla tua downline. Non puoi riscriverlo tutto o in parte. Il Sistema del Networking Automatico Prima di parlare delle 10 cazzate atomiche che ti hanno raccontato sul Network Marketing, permettimi di farti una domanda: Non sei stanco di... Tormentare amici e parenti con la tua opportunità di guadagno? Avere a che fare solo con persone che non sono interessate alla tua opportunità? Rimorchiare persone per strada e fare telefonate a sconosciuti che non vedono l ora di sbatterti il telefono in faccia? Spiegare ogni santo giorno che la tua opportunità di guadagno è seria e legale? Invitare persone ai meeting e ricevere solo bidoni? Ottenere risultati pessimi nonostante siano mesi o anni che ti fai il culo tutti i giorni? Usare strategie fallimentari e inefficaci che portano solo frustrazione anziché risultati? Vuoi FINALMENTE diventare un PROFESSIONISTA del Network Marketing e GUADAGNARE con quest attività?

2 La verità è che Il 99% dei networker fallisce e abbandona, in media, dopo soli 90 giorni di attività. Dopo aver sprecato tempo e denaro, e dopo essersi rovinato la credibilità, la reputazione e il rapporto con le persone care. So bene che quello che hai appena letto è incredibile, ma è la verità e devi conoscerla anche tu! E per dimostrarti che non sono qui a raccontarti cazzate, e che le cazzate in realtà te le racconta il tuo sponsor, ti mostrerò i dati ufficiali per dimostrarti che è tutto vero. Stai per scoprire perché non stai avendo successo, e perché non l AVRAI MAI. Fonte 1: MLM-thetruth.com. Le possibilità di guadagnare investendo in uno Schema Ponzi (illegale!) sono circa: volte maggiori di chi s iscrive come distributore "Amway" volte maggiori di chi s iscrive come distributore "Nu Skin" volte maggiori di chi s iscrive come distributore "Melaleuca". Le possibilità di guadagnare vincendo con una singola puntata alla roulette in un casinò di Las Vegas sono circa: volte maggiori di chi s iscrive come distributore Amway volte maggiori di chi s iscrive come distributore Nu Skin volte maggiori di chi s iscrive come distributore Melaleuca. Le possibilità di vincere agli occhi del serpente a Las Vegas (si vince tirando due dadi e ottenendo una coppia di 1) sono maggiore rispetto alle opportunità di guadagnare collaborando con una di queste aziende.

3 Fonte 2: The Times. In Gran Bretagna, una ricerca governativa ha scoperto che solo il 10% di tutti i distributori Amway riesce a guadagnare qualcosa, e meno di 1 persona su 10 riesce a vendere un singolo prodotto a- ziendale. Fonte 3: Newsweek. Dalle dichiarazioni sul fatturato di Mona Vie è emerso che meno dell 1% dei distributori si sono qualificati per le commissioni e di queste, solo 1 persona su 10 ha guadagnato più di 100 dollari a settimana. Fonte 4: Direct Selling Association. Nel 2011 il business del Network Marketing ha prodotto 29 miliardi di dollari con circa 15 milioni di distributori. Questo vuol dire in media meno di dollari annui a testa. Al netto delle tasse, meno di 150 dollari al mese. Fonte 5: Avedisco. Nel 2010 si contavano networkers e un fatturato di 900 milioni di euro. Dividendo il fatturato per il numero di networkers otteniamo euro/anno a persona. Calcolando commissioni al 50%, possiamo dire che ogni networkers ha guadagnato euro lordi in un anno, che fanno circa 170 euro lordi al mese. Fonte 6: I report pubblicati dalle stesse aziende di Network Marketing. Sono stati analizzati i dati di oltre 500 aziende, relativi a un periodo di 15 anni ed è emerso che molte delle persone che aderiscono a una delle aziende di questo settore non riesce nemmeno a ripagarsi il costo del kit di entrata.

4 Amway : il 99,99% dei networkers guadagna meno di quello che spende. Nu skin : il 99,94% dei networkers guadagna meno di quello che spende. Melaleuca : il 99,87% dei networkers guadagna meno di quello che spende. Herbalife : il 99,42% dei networkers guadagna meno di quello che spende. Come vedi i dati REALI non sono per niente incoraggianti. La realtà è ben diversa da come te la dipingono il tuo sponsor e le tue upline. E' impossibile guadagnare con il Network Marketing! Certo, se segui le strategie obsolete che t insegna il tuo sponsor, che speranze vuoi avere? Fai parte di quel 99% di network che falliscono miseramente. Ma se vuoi c'è un modo per entrare a far parte di quell 1% di networkers che guadagnano SOLDI VERI. Guadagnare col Network Marketing è una possibilità reale e concreta, se usi le giuste strategie, ma non è per tutti! (tra poco ti spiego perché) Cosa ti succederà se continuerai a usare i sistemi tradizionali? È facile rispondere a questa domanda: Fallirai! Sprecherai il tuo tempo e il tuo denaro. I tuoi distributori falliranno e non avranno più fiducia in te. Parenti e amici inizieranno a evitarti, alcuni cambieranno strada pur di non parlare con te. Sarai costretto a fare il dipendente cioè lo schiavo per tutta la vita. Sarai considerato il più grande rompicoglioni sulla faccia della terra. Dovrai rinunciare al tuo desiderio di dimostrare agli altri quanto vali (fallirai e sarai visto come un fallito). Non riuscirai a dimostrare agli altri quanto vali anzi, dimostrerai a tutti che vali ZERO! E cosa succederà ai tuoi collaboratori? A loro succederanno le medesime cose che succederanno a te. Loro ti hanno concesso la loro fiducia e tu invece gli hai fatto un danno enorme... a chi credi attribuiranno la colpa di tutto quello che gli sarà successo? Hai alzato la mano? Bene, perché è proprio a te che attribuiranno la colpa di tutto. A loro succederanno le medesime cose che succederanno a te. Ti hanno concesso la loro fiducia e tu invece hai giocato con i loro sogni e le loro speranze e gli hai fatto un danno enorme... economico, sociale e morale.

5 A chi credi attribuiranno la colpa di tutto quello che gli sarà successo? A questo punto avresti dovuto alzare la mano. Sì, perché è proprio a te che attribuiranno la colpa di tutto. Lo so che la colpa non è tua ma del tuo sponsor, ma questo non importa. Loro si sono fidati di TE, e tu li hai presi in giro facendo promesse che non potevi mantenere. Questo è quello che penseranno. Perché ho scelto il Network Marketing? Ho accettato di avviare un attività in questo settore perché ho capito che il Network Marketing poteva permettermi di... Fare un lavoro che mi piacesse realizzare i miei sogni. Guadagnare più della misera paga da dipendente. Avere più tempo per seguire le mie passioni. Smettere di essere lo schiavo di qualcuno. Lavorare come volevo, quanto volevo e nei tempi che preferivo. Scegliermi con chi lavorare e quindi evitare di lavorare con chi mi stava sul cazzo. Ho fatto tutto ciò che il mio sponsor mi diceva di fare... e senza fare storie. Ma dopo oltre un anno ero ancora a zero, non mi ero nemmeno un po avvicinato a quell indipendenza economica che tanto desideravo. Pensa che ero arrivato al punto di MOLLARE TUTTO. Ho iniziato a studiare tutto quello che parlasse di Network Marketing. Corsi, audio, libri, ebook. Il materiale scritto in italiano era penoso ma quello scritto dai networker americani era incredibile. Una delle prime cose che capii è quella che io definisco la prima legge del marketing. Vendi ciò che le persone vogliono comprare, alle persone che lo vogliono comprare. Sembra una frase quasi senza senso ma ti assicuro che, dopo averla letta, mi sentii un coglione. Ma certo. Mi resi conto che fino a quel momento avevo sbagliato tutto. Mi resi conto che fino a quel giorno avevo cercato di vendere le bistecche ai vegetariani! A un tratto tutte le domande che avevo in testa sparirono e rimase solo questa: Come cazzo ho fatto a non accorgermi che sbagliavo?

6 Capii che fino a quel momento avevo sbagliato completamente il mio approccio, perché cercavo di vendere bistecche ai vegetariani. Fino a quel giorno, propinavo la mia opportunità a tutte le persone che mi capitavano a tiro, conosciuti e sconosciuti. Ma è il più grande errore che si possa commettere. Bisogna individuare quelle persone che hanno o potrebbero avere bisogno della mia opportunità o dei miei prodotti, il giusto target, e focalizzarsi solo su di loro. Smettiamola di cercare di convincere gli altri che la nostra opportunità è seria. E' tempo perso. Ti assicuro che la fuori ci sono tante persone che non aspettano altro che la tua opportunità. Mi ero lanciato in mezzo a tutti quei rifiuti e imbarazzi senza che fosse necessario. Solo quando ho corretto il mio approccio, ho ottenuto ciò che mi ero proposto di ottenere sin dal principio e molto di più! Ho speso tempo ed energie per convincere e obbligare la gente ad ascoltare la presentazione della mia opportunità, e invece ora le persone pagano per ascoltarmi, proprio come pagherebbero per guardare un film o partecipare a un corso di formazione. Il Sistema del Networking Automatico Immagina cosa sarebbe oggi la tua vita, se all'inizio della tua attività il tuo sponsor ti avesse insegnato Come ottenere risultati 5, 10 volte migliori dei tuoi concorrenti, ma con molta meno fatica. Come superare l unico grande ostacolo che noi networker incontriamo nelle menti dei nostri potenziali distributori, in altre parole la nostra credibilità. Come distinguersi da tutti gli altri distributori ed essere percepito come un professionista, l'esperto con cui tutti vorrebbero lavorare. L elemento più importante nell'intero processo della sponsorizzazione (che è anche il più trascurato). Che avere il prodotto migliore o il migliore piano marketing o lavorare per la migliore azienda non serve a un cazzo, e perché concentrasi su di essi, ti danneggia. Le 3 semplici cose che devi fare per mostrare ai tuoi potenziali clienti che possiedi una soluzione reale per i loro problemi, e attrarli a te come una calamita. La ragione principale per cui le persone scelgono una compagnia piuttosto che un altra. Non ha niente a che vedere con i prodotti o il progetto compensi ma è una questione di...

7 Come strutturare la tua attività in modo che l assegno che ricevi ogni mese dalla tua società di network marketing sia solo una delle tue fonti di guadagno. E tanto altro. Pensa come sarebbe migliorata la tua vita, il tuo business e come sarebbe contento il tuo conto in banca se qualcuno ti avesse insegnato: Come guadagnare sul serio fin dalla prima settimana. Come contattare persone, nello stesso tempo che oggi impieghi per contattarne 10 aumentando il tuo potere di sponsorizzazione e quello dei tuoi distributori. Qual è il fattore motivazionale più potente che muove tutti gli esseri umani, e come sfruttarlo in maniera adeguata per convincere gli altri ad aprire il proprio portafogli e a darti soldi, quasi al limite della legge (Scherzo). Le ragioni per cui le persone non vogliono entrare nella tua downline. La ragione numero 4 è quella più trascurata e allo stesso tempo quella che, una volta superata, ti assicura la sponsorizzazione. Il più grande segreto di tutti i tempi sulla sponsorizzazione. Come guadagnare da tutti i tuoi contatti, sia da quelli che sponsorizzi che da quelli che, per un motivo o per un altro, non entreranno mai nella tua organizzazione. Questo aumenterà in maniera esponenziale la velocità con cui crescerà la tua organizzazione. Come generare contatti qualificati per la tua attività, senza spendere 1 centesimo. Come automatizzare il processo di selezione e qualifica dei tuoi contatti e avere a che fare solo con persone interessate. Ciò che hai appena letto è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che apprenderai se deciderai di adottare il Sistema del Networking Automatico. Impossibile? No. Io l ho fatto e ti dirò proprio come puoi riuscirci anche tu (è molto facile, non ha niente a che vedere con il "motivare" le persone o aiutarli a fissare obiettivi).

8 Le 10 Cazzate Atomiche che portano la tua Network Marketing Eccoci finalmente arrivati alla parte più importante, in cui ti elencherò 10 cazzate che gli sponsor e raccontano alle persone per convincerle a unirsi alla propria downline e per motivare i propri distributori, e ti spiegherò perché sono cazzate atomiche. Cazzata Atomica n.1: In questo settore puoi guadagnare un sacco di soldi senza sforzi! La prima parte della frase è vera, la seconda parte invece mi fa rabbrividire! Rabbrividisco ancora di più se penso che ci siano persone che ci credono. Partiamo dal presupposto che questo settore ha un tasso d insuccesso spaventoso. L Avedisco, nel 2010 ha pubblicato un interessante report sui numeri del Network Marketing, secondo il quale in Italia nel 2010 si contavano networkers, e il settore del Network Marketing aveva generato fatturati per 900 milioni di euro. Facciamo qualche conto: 900 milioni di euro divisi per distributori = 3991,45 euro annui a persona. Calcolando, in media, commissioni al 50% possiamo affermare che ogni networker ha guadagnato in media circa 2000 euro nel Sono circa 170 euro lordi al mese, un po pochini non trovi? Sì, è vero, si possono guadagnare un sacco di soldi ma solo l 1% ci riesce. Un altro 3-4% riesce a guadagnare a mala pena uno stipendio medio, il 96% dei networkers abbandona, in media, dopo soli 90 giorni di attività. Ora lascia che ti faccia una domanda: Senza sforzi, senza acquisire le giuste competenze, senza lavorare sodo, senza farti il culo tutti i giorni, come pensi di riuscire a distinguerti da tutti gli altri networker e rientrare in quel misero 1% di networker che guadagnano sul serio? Troppe persone pensano di riuscire a fare fortuna in questo settore, finendo poi con lo sprecare tempo e denaro, e convincersi che il Network Marketing non funziona. Il Network Marketing non è un gratta e vinci, non è un gioco ma un reale e bellissimo business che può cambiare la tua vita in un modo che non immagini nemmeno.

9 Ma mettiti bene in testa che devi studiare. Il Network marketing è un percorso di crescita continua, sia professionale sia personale. Devi diventare una persona di valore e offrire questo valore agli altri. E quale pensi che sia la cosa di maggior valore che puoi offrire ai tuoi distributori e a tutte le persone a cui proporrai la tua opportunità di guadagno? La conoscenza. Più alta è la tua conoscenza, maggiore è il tuo valore e maggiori saranno le tue possibilità di avere successo in questo settore. Cazzata Atomica n.2: Se riesci a costruire una rete abbastanza grande, puoi vivere di rendita! Se nella tua upline conoscono un Sistema che gli permetta a un certo punto di abbandonare completamente il lavoro sul campo e vivere di rendita, perché continuano a mettersi in giacca e cravatta e fare meeting ogni settimana? Non ti sembra un controsenso? A me si! La maggior parte delle volte, dietro alle cazzate atomiche, c è sempre una piccola verità che è stata esagerata fino all inverosimile. E vero che investendo molto tempo e usando le strategie giuste si può riuscire nell intento di costruire un attività di successo che, in un certo senso, può andare da sola. E vero che puoi riuscire a costruire una struttura che lavori quasi da sola, senza il tuo continuo intervento, ma non potrai mai abbandonarla completamente e soprattutto non prima di aver investito tanto tempo e tante risorse e aver lavorato veramente sodo. E' possibile creare Sistemi, utilizzare un proprio Sistema per rendere il reclutamento e l'addestramento dei nuovi distributori automatico, ma dovrai anche verificarne il funzionamento. Un Sistema Automatico come il Sistema del Networking Automatico può esserti molto utile, ma non puoi pensare che, una volta adottato, faccia tutto completamente da solo. Ti permette di automatizzare alcuni processi come la generazione di contatti qualificati, la formazione dei tuoi distributori, ma ha bisogno sempre di qualcuno che lo gestisca.

10 Non importa ciò che può dire qualcuno, il Network Marketing è e sarà sempre costruito sulle relazioni. Come lo è ogni attività solida a lungo termine. L'interazione personale e l'addestramento sono la colla che tiene unita una struttura. Quando i distributori incontrano dei momenti difficili nella loro attività, è il tuo intervanto che fa in modo che la loro motivazione non si esaurisca e abbandonino l attività. Noi networker non siamo pagati per vendere prodotti, siamo pagati per gestire un organizzazione di persone, aiutarli e creare dei leader. E questo nessun Sistema Automatico può farlo. Cazzata Atomica n.3: E tutta una questione di numeri! Questa è forse la cazzata atomica che più danneggia il Network Marketing. Quando si costruisce un attività commerciale, quindi composta di persone, è sempre rischioso e non c è mai nessuna garanzia di successo. Puoi parlare con 100, 1000 o 10 mila persone della tua opportunità ma nessuno ti garantisce che troverai persone interessate. Certo, più alto è il numero di persone con cui parli più sono le probabilità di trovare qualcuno interessato ma che senso ha? Parlare con tante persone, ogni santo giorno, comporta dei costi non indifferenti. Anche abbastanza pesanti quando si tratta di networker alle prime armi. Quando io iniziai in questo settore, contavo molto sui numeri. Cercavo sempre nuovi modi che mi permettessero di entrare in contatto con il maggior numero di persone, ma sai come mi andavano le cose? Malissimo. Spendevo un sacco di soldi per incontrare le persone che trovavano un mio volantino o vedevano un mio annuncio. Spendevo più di quello che guadagnavo. Ero arrivato al punto di mollare, ma poi ho capito che stavo adottando le strategie sbagliate. Non è importante il numero di persone con cui parli, è importante la qualità di queste persone. Mi spiego meglio. Parlare con tante persone può essere una buona cosa, ma se non ti assicuri che quelle persone siano interessate a quanto hai da offrire non ha senso. E come vendere bistecche ai vegetariani. Posso proporre le mie bistecche a 50 milioni di vegetariani ma non ne venderò nemmeno una.

11 Devi proporre la tua opportunità alle persone che sono interessate ad avviare un attività di Network Marketing. Ecco perché è importante individuare il tuo target di mercato e puntare solo a quello. Solo così a un numero maggiore di persone con cui parlerai, corrisponderanno più distributori per la tua struttura. Devi parlare con le persone giuste. Semplice a dirsi ma non tanto facile a farsi. Devi sviluppare delle strategie di marketing che ti permettano di entrare in contatto solo con persone interessate a quanto tu, hai da offrire. Non hai ancora una tua strategia di marketing finalizzato? Il Sistema del Networking Automatico (cerca su Google) permette di generare centinaia di contatti qualificati, clienti e potenziali clienti, ogni mese, e in automatico. E ti permette di avere a che fare solo con persone che già conoscono il Network Marketing e ne conoscono le potenzialità. Cazzata Atomica n.4: Tutti possono essere tuoi distributori! Quante volte hai sentito frasi come Tutti sono potenziali distributori! oppure Tutti lo vogliono, solo che ancora non lo sanno!. A causa di questa cazzata atomica la gente si è fatta un idea sbagliata sul Network Marketing, pensando che parlare con chiunque gli capiti a tiro sia una buona strategia. E proprio per quelle persone che credono che basti rimorchiare le persone per strada, nei parcheggi dei supermercati, lasciare volantini dappertutto, cercare di convincere il fruttivendolo, il postino e il povero cameriere della pizzeria che questo settore ha una pessima reputazione. Hanno spazzato via ogni traccia di professionalità e reso quasi impossibile lavorare in questo settore. A differenza di quello che credi e di quello che ti dicono, fare Network Marketing non è l unico modo per essere felici e vivere una vita tranquilla e piena di soddisfazioni. Ci sono un sacco di persone la fuori che sono felicissime del lavoro da dipendente che hanno, e non lo cambierebbero nemmeno per un milione di euro. Molti altri disprezzano il Network Marketing e non entrerebbero in questo settore nemmeno per tutto l oro del mondo. Altre persone non hanno abbastanza tempo da dedicarsi a un lavoro extra. Altre persone non sono adatte a fare attività imprenditoriali.

12 Non siamo tutti uguali. E in ogni caso non serve convincere le persone a entrare in questo settore. E uno spreco di tempo e comporta uno spreco di denaro. Perdere tempo prezioso per cercare di convincere persone che non hanno mostrato interesse per quello che hai da offrire è una strategia inefficace e dannosa per la tua attività. E non importa se pensi che la commessa del negozio dove compri le mutande possa essere il distributore perfetto, e non serve a nulla fare leva sulla possibilità di avere orari liberi anziché essere costretti a lavorare sempre tante ore. Magari alla commessa piace lavorare 8 ore al giorno in un negozio di mutande. Sei un imprenditore, e come tale il tuo lavoro non è fare opera di convincimento o convertire i popoli. Il tuo compito e massimizzare i risultati. E per fare questo devi riuscire a parlare con persone che la pensano già come te. Ho sempre creduto che il Network Marketing fosse una grande opportunità da diffondere nel mondo intero. Ma poi mi sono chiesto: «perché complicarmi la vita? Perché tentare di convincere le persone che sono del tutto indifferenti quando ci sono milioni di persona che già cercano un opportunità come la mia e non vedono l ora di sentire la mia presentazione?». Quelle persone, in altre parole il tuo target di mercato, solo quelle persone meritano la tua attenzione. Cazzata Atomica n.5: Non devi vendere ma fare condivisione e passaparola! Il Network Marketing è un settore che dovrebbe essere fatto solo da imprenditori, venditori o aspiranti tali. Ma purtroppo è pieno di studenti, pensionati, casalinghe, fruttivendoli, commesse, ecc. Tutto questo si traduce in un enorme carenza di formazione alla vendita. Il risultato è che i distributori sono buttati in pasto agli squali totalmente impreparati al vendere i loro prodotti e la loro opportunità. Parlare di passaparola anziché di vendita lo fa sembrare più facile. Ma pensi davvero che un azienda ti pagherebbe fino al 50% di commissioni se si trattasse di una cosa così facile come il passaparola?

13 I nuovi distribuiti pensano che basti passeggiare con al collo il laccetto dell azienda, fare colazione al bar con i prodotti dell azienda, far assaggiare i prodotti a familiari, amici e parenti. I nuovi distributori pensano di fare una cosa quando invece ne dovrebbero fare una completamente diversa. Una delle ragioni principali per cui si racconta questa bugia è perché non si vuole spaventare i nuovi distributori. Si fa credere alle persone che basterà raccontare al mondo del loro meraviglioso prodotto e le persone saranno così spiazzate dal nostro entusiasmo che non potranno che comprare. Inoltre è risaputo che la maggior parte delle persone odia vendere perché pensano alla vendita come a qualcosa di brutto, sporco, poco etico. Ecco perché gli sponsor si preoccupano così tanto di convincerti che non si tratta di vendita ma di condivisione. Ma fare Network Marketing significa Vendere. Mettitelo bene in testa! Ogni volta che chiedi a una persona di darti dei soldi in cambio di qualcosa stai eseguendo una vendita. Oggi sono cambiate le terminologie. I networker sono chiamati distributori indipendenti ma un tempo erano chiamati incaricati alle vendite. Te lo avranno ripetuto centinaia di volte. Il passaparola è la più potente forma di pubblicità, vero? Ti hanno detto che sarebbe stato facile come consigliare un film o un ristorante. Ma lascia che ti spieghi una cosa. Quando consigli un ristorante o un film al tuo amico stai facendo una raccomandazione personale disinteressata ed è molto potente. Il tuo amico sarà molto più orientato a guardare il film che gli ha consigliato, o a portare la ragazza nel ristorante di cui gli hai parlato bene. Ma nel Network Marketing è tutto completamente diverso. Non puoi consigliare il prodotto che distribuisci, a un amico e pensare che questo lo acquisti senza pensarci su, solo perché sei tu a consigliarlo. In questo caso stai facendo una raccomandazione personale interessata. Il tuo amico terrà in considerazione la tua opinione sul film e il ristorante perché tu non hai nessun interesse a vendere questa informazione al tuo amico. Quando il tuo amico andrà nel ristorante che gli hai consigliato, tu non ci guadagnerai nulla, e il tuo amico lo sa. Ed è proprio questo il motivo per cui si fiderà di te.

14 Quando consigli un prodotto che distribuisci, il tuo amico sa che tu ci guadagni se lui prende il prodotto. E non si fiderà più della tua opinione anzi, penserà che tu stia cercando di approfittarti di lui. Non stai più consigliando ma stai vendendo. Ecco perché hai bisogno di apprendere tecniche di vendita efficace se vuoi avere successo. Ma ricorda che non è importante il prodotto che vendi, ma la persona a cui vuoi venderlo. Il venditore non è colui conosce i prodotti alla perfezione, ma colui che ha le capacità, di stabilire dei collegamenti tra i desideri del potenziale cliente e il come quel prodotto/servizio soddisferà questi desideri. Cazzata Atomica n.6: Chiunque può fare Network Marketing! Chi non vorrebbe un sistema automatico che facesse tutto al posto suo? Quante volte hai sentito qualcuno pronunciare frasi tipo «Non devi fare nulla, pensiamo a tutto noi!». Ecco, quest affermazione è un richiamo per i pigri. «Iscriviti subito così da essere uno dei primi e penseremo noi a costruire la tua downline. Ci sono già centinaia di persone in attesa di potersi iscrivere sotto di te. Con il nostro sistema automatico, chiunque può diventare ricco». Le persone sono pigre e non vogliono correre rischi. Vogliono sempre diventare ricche, velocemente e senza correre rischi. La promessa di avere qualcosa di grosso in pratica per nulla in cambio è un richiamo fortissimo. Un tempo la strada verso il successo e la ricchezza non era così accessibile, oggi con il Network Marketing, chiunque può sognare di diventare ricco e potente. Come networker, oltre ai prodotti, vendiamo alle persone un modo per raggiungere qualsiasi obiettivo loro abbiano. Il problema è che la persona media, è abituata a lavorare da dipendente e non sa molto di affari. Non ne sanno in pratica nulla e non sanno distinguere un affare vero da una fregatura.

15 Ecco perché quelle proposte in cui qualcuno dice di volerci regalare un Sistema Automatico che pensa a tutto da solo, appaiono sempre come delle vere opportunità da non perdere. Ma permettimi di farti una domanda: Se non devi fare nulla perché hanno un Sistema Automatico che pensa a tutto, perché hanno bisogno di te? La verità è che se un azienda ti dice che non devi fare nulla e che penseranno a tutto loro, ti stanno prendendo per il culo mio amico, e il cliente finale sei proprio tu! Cazzata Atomica n.7: Abbiamo il prodotto migliore! Punto 1: Come caspita fanno TUTTE le aziende di Network Marketing ad avere il miglior prodotto? Te lo sei mai chiesto? Già questo dovrebbe farti accendere un campanello d allarme. Ma comunque la verità è un altra. Il tuo prodotto è il migliore sul mercato? Chi se ne frega! Il tuo piano marketing è il più remunerativo? Chi se ne frega! La tua azienda è la migliore? Chi ne frega! Molto spesso sento networker esclamare «il nostro prodotto si vende da solo!» e ci sono un sacco di networker che passano da un azienda all altra inseguendo sempre il miglior prodotto. Siamo seri su! Nessun prodotto si vende da solo. Il prodotto si vende attraverso le campagne di marketing. Le persone non acquistano il miglior prodotto ma acquistano il prodotto dietro il quale c è il miglior marketing. Pensa alla Apple o alla Samsung. Davvero pensi che tutti acquistino l Iphone perché sia il migliore? Davvero credi che la Samsung produca i migliori smartphone Android? Sicuramente entrambe le compagnie spingono le vendite con ottime campagne di marketing. Concentrando la tua attenzione sul prodotto, il piano marketing e l azienda ti avvicini alla compagnia più da cliente che da distributore. Un prodotto schifoso può essere facilmente venduto se supportato da un ottimo marketing. Al contrario, il miglior prodotto al mondo non lo compra nessuno senza campagne di marketing.

16 Robert Kiyosaki a pagina 24 del libro I quadranti del Cashflow racconta che ogni giorno molte persone gli chiedono come raccogliere fondi per realizzare a una nuova società. Li ascolta e poi chiede loro: «sei in grado di cucinare un hamburger più buono di quelli di McDonald s?» e tutti rispondono di sì. E poi chiede ancora: «se sai cucinare hamburger migliori di quelli di McDonald s allora perché McDonald s fa più soldi di te?». La morale di tutto questo è che: Non esiste un prodotto che si venda da solo e ti faccia diventare ricco da solo. Puoi avere il migliore hamburger ma se non sai venderlo nessuno saprà mai che è veramente il più buono. Attenzione: Non sto dicendo che il prodotto non deve essere di qualità. Sostengo però che è un grosso errore credere che basti avere un ottimo prodotto, e che questo si venderà da solo e ci farà diventare ricchi senza nemmeno accorgercene. Io penso che la buona qualità del prodotto sia alla base, ma ho voluto sottolineare l importanza del marketing perché in questo settore è molto carente. Sì, purtroppo nel Network Marketing non si fa marketing! Cazzata Atomica n.8: Basta crederci! Di tutte le cazzate atomiche questa è quella più irritante. A milioni di distributori in tutto il mondo viene detto che per avere successo devono crederci ciecamente e avere fiducia. E devono avere un grande perché. Ritagliano le immagini dell auto e delle cose che vorrebbero acquistare e mettono queste foto ovunque. Sul frigo, sul cruscotto, sul monitor del computer, in camera da letto, in modo da non dimenticare mai il motivo del duro lavoro. Pensi veramente che funzioni così? E veramente la motivazione, l ingrediente che non deve mancare per il successo? Ma perché serve questa grande motivazione? Voglio dire, se fai le cose come vanno fatte è giusto che guadagni, o no?

17 Ora so cosa stai pensando. Che avere un attività in proprio è più difficile che fare il dipendente. Che non si guadagna da subito ma che bisogna costruire le basi. Si chiama soddisfazione ritardata. Ma lasciami dire che il Network Marketing non dovrebbe essere così difficile come lo è per molti. Il punto è che se stai lavorando bene dovresti iniziare a vedere subito i primi risultati, ma se dopo anni ancora non hai un ritorno economico, vuol dire che c è qualcosa che non va. E ti posso assicurare che la motivazione non c entra niente. Il problema sono le strategie che il tuo sponsor t insegna. Più le strategie sono inefficaci più duramente dovrai lavorare. E per compensare il tempo necessario si usa la motivazione, altrimenti tu abbandoneresti quasi subito. Usando le strategie giuste, è normale vedere da subito i primi risultati. Lascia che ti faccia una domanda: Se avessi centinaia di potenziali distributori interessati alla tua opportunità con cui parlare, ogni mese, pensi che ti servirebbe essere motivato? No! La motivazione serve quando devi sforzarti di fare qualcosa che non ti va realmente di fare. Come le chiamate a freddo, a sconosciuti e i contatti per strada. La motivazione non è una soluzione ma la scusa che usa il tuo sponsor quando vai da lui disperato e in cerca di risposte e non sa che altro dire. E il capro espiatorio. Non importa quanto tu sia motivato, avrai sempre bisogno di crederci di più. La verità è che nemmeno il tuo sponsor sa il motivo per cui la maggior parte delle sue downline non ha successo. Ora, non sto dicendo che la motivazione sia sbagliata o non sia importante. E molto importante la motivazione ma la maggior parte delle volte il tuo sponsor la usa come scusa perché non sa come aiutarti a superare le tue difficoltà. Non puoi credere sul serio che basti crederci ciecamente perché una cosa avvenga! Pensa a una persona che non sa nuotare. La porti in mezzo al mare e lo abbandoni lì. Secondo la teoria della motivazione questa persona dovrebbe riuscire a salvarsi perché è parecchio mo-

18 tivato, non credi? Dopotutto ne va della sua vita. Ma la motivazione gli servirà a poco. Non sa nuotare e affogherà. Se il tuo sponsor fosse in grado di fornirti una formazione adeguata, tu non avresti bisogno di tutta questa motivazione perché c è una cosa che manterrebbe alta la motivazione e senza guardare le immagini delle cose che vuoi comprare: i risultati. Abbandona le strategie inefficaci che stai usando ora e utilizza delle strategie che ti permettano di diventare un professionista del Network Marketing, e non avrai bisogno di motivazione. Cerca il Sistema del Networking Automatico su Google. Cazzata Atomica n.9: E un Sistema collaudato! Quante volte me l hanno ripetuto «Basta seguire la strategia che t insegniamo e non avrai problemi». Il problema è che quelle strategie sono obsolete e inefficaci. E danneggiano la tua attività, la tua reputazione, la tua vita sociale e il settore del Network Marketing. Abbiamo già visto che solo l 1% dei networker guadagnano tanto, che solo il 3-4% dei networker guadagnano a fatica uno stipendio medio, e che il restante 96-97% dei networker abbandona l attività dopo soli 90 giorni perché non riesce a guadagnare più di quanto spende. Questo restituisce una solida prova del fatto che quelle strategie funzionano solo per una piccolissima percentuale. Cerca di capire, quando mi riferisco al sistema collaudato, non sto parlando del Network Marketing in generale, ma del modo in cui le persone costruiscono la loro. Le strategie insegnate sono così inefficaci da rendere quasi impossibile sopravvivere e raggiungere il successo. Volendo riepilogare, questo sistema collaudato prevede che: Si mente alle persone sul fatto che il Network Marketing è vendita. I distributori non sono formati alla vendita. Le strategie di vendita usate prevedono che si rompa le scatole alle persone, agli amici e ai parenti tormentandoli e sperando di sponsorizzarli. I distributori incapaci di vendere fanno promesse esagerate e impossibili da mantenere nella speranza di raggiungere l obiettivo sperato. Si basa tutto sulla motivazione e si trascura il marketing.

19 I distributori sono convinti che il loro prodotto e il migliore, il piano marketing il più remunerativo e che questo rappresenti una garanzia di successo. I distributori vengono convinti che chiunque può essere un distributore e così tormentano parenti e amici e cercano di sponsorizzare tutte le persone che gli capitano a tiro, sconosciuti compresi. Nessuna persona sana di mente e con qualche basilare conoscenza di marketing tenterebbe di vendere qualcosa a persone che non hanno alcun interesse nel loro prodotto. Eppure questo è quello che s insegna nel Network Marketing. Appuntamenti al bar, feste a casa delle persone e incontri in alberghi ignorano completamente la vera chiave del successo: far si che sia il cliente a venire da te per primo. Vedi, le persone quando acquistano qualcosa, lo vogliono fare per loro scelta e non imposizione di qualcuno. Se non stai vendendo la tua opportunità a persone interessate, cercherai sempre di vendere bistecche ai vegetariani. La tua unica preoccupazione dovrebbe essere quella di assicurarti che il tuo pubblico sia quello giusto. Ci sono milioni di persone che stanno attivamente cercando di capire come fare soldi da casa. E tu devi avere un sistema che ti permetta di intercettarle. Un sistema che ti permetta di parlare solo con le persone interessate e ti eviti di perdere tempo dietro a persone a cui non frega nulla della tua opportunità. Un sistema del genere ti permetterebbe di raddoppiare i tuoi risultati. E non è finito qua. Quando è il cliente a trovare te invece di essere tu a cercare il cliente, la sua percezione di te è completamente diversa. Sei percepito come un esperto e non come un rompipalle. Qualsiasi distributore che vada in giro a tentare di reclutare è impropriamente marchiato come venditore ambulante. E non c è bisogno che ti dica che non sono ben visti. Non ti piacerebbe sponsorizzare 10, 5 o anche solo un distributore al mese? E se i tuoi distributori facessero la stessa cosa? Non ti piacerebbe avere un sistema automatico che genera contatti qualificati ogni giorno? Un Sistema come il Sistema del Networking Automatico ti permette di guadagnare molti più soldi, abbattere lo stress, eviti il dolore, la frustrazione e la pau-

20 ra del rifiuto, godi della naturale motivazione che scaturisce dall'ottenere risultati tangibili, ti godi la crescita costante della tua attività e non sei più costretto a lavorare tanto duramente per ottenere risultati. E non dimenticare che potrai insegnarlo anche ai tuoi distributori che ti saranno tanto grati. Cazzata Atomica n.10: Il Network Marketing è un grande business lo dice anche Kiyosaki! Sarò breve. La storia di Robert Kiyosaki è molto diversa da come la conosci tu, e il suo rapporto con il Network Marketing è molto più intimo di quanto pensi. Ho scritto un lungo articolo sul mio blog che spiega tutta la sua storia, ecco perché mi limiterò a linkarlo: Buona lettura e non dimenticare di lasciare un commento. Spero che tu abbia apprezzato questo ebook, ma ancor di più, spero che ti abbia fatto meglio comprendere quest'attività e aiutato a capire che esiste un modo migliore per fare network Marketing. Se sei interessato a scoprire come mettere in moto un sistema di marketing che lavori per te e per la tua squadra, per scoprire di più sull'esatto Sistema Automatico da me usato per attrarre tonnellate di potenziali clienti qualificati e su come io ho fatto soldi indipendentemente dal fatto che io li sponsorizzassi o meno. Oppure sei interessato a entrare nel mondo del Network Marketing e non hai ancora un'azienda che ti supporti, o preferiresti cambiarla, contattami pure tramite la mia Al tuo successo Giuseppe Fortino

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA LIBRO IN ASSAGGIO SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA DI ROBERT L. LEAHY INTRODUZIONE Le sette regole delle persone molto inquiete Arrovellarvi in continuazione, pensando e ripensando al peggio, è la

Dettagli

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o HDR n e t w o r k Come costruire un Organizzazione di Network Marketing di successo Parte I m a n u a l e o p e r a t i v o M a t e r i a l e a d u s o e s c l u s i v o D e i Co P a r t n e r H D R SOMMARIO

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

33. Dora perdona il suo pessimo padre

33. Dora perdona il suo pessimo padre 33. Dora perdona il suo pessimo padre Central do Brasil (1998) di Walter Salles Il film racconta la storia di una donna cinica e spietata che grazie all affetto di un bambino ritrova la capacità di amare

Dettagli

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere!

Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Anna La Prova Bambini oppositivi e provocatori 9 regole per sopravvivere! Chi sono i bambini Oppositivi e Provocatori? Sono bambini o ragazzi che sfidano l autorità, che sembrano provare piacere nel far

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Ci relazioniamo dunque siamo

Ci relazioniamo dunque siamo 7_CECCHI.N 17-03-2008 10:12 Pagina 57 CONNESSIONI Ci relazioniamo dunque siamo Curiosità e trappole dell osservatore... siete voi gli insegnanti, mi insegnate voi, come fate in questa catastrofe, con il

Dettagli

Questa lettera informativa è quindi dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono aumentare le vendite della loro azienda.

Questa lettera informativa è quindi dedicata a tutti gli imprenditori che vogliono aumentare le vendite della loro azienda. [D q Una delle domande più frequenti è: Cosa può fare la mia azienda per generare più richieste, avere più clienti e aumentare le vendite? Quasi tutte le aziende, anche le più piccole, oggi investono in

Dettagli

ISBN-88-89285-12-5 978-88-89285-12-1

ISBN-88-89285-12-5 978-88-89285-12-1 ISBN-88-89285-12-5 978-88-89285-12-1 Comitato Italiano per l UNICEF Onlus Direzione Attivita` culturali e Comunicazione Via Palestro, 68-00185 Roma tel. 06478091 - fax 0647809270 scuola@unicef.it pubblicazioni@unicef.it

Dettagli

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT SEGUI LE STORIE DI IGNAZIO E DEL SUO ZAINO MAGICO Ciao mi chiamo Ignazio Marino, faccio il medico e voglio fare il sindaco di Roma.

Dettagli

RITIRO PER TUTTI NATALE DEL SIGNORE LA CONVERSIONE ALLA GIOIA. Maria, Giuseppe, i pastori, i magi e...gli angeli

RITIRO PER TUTTI NATALE DEL SIGNORE LA CONVERSIONE ALLA GIOIA. Maria, Giuseppe, i pastori, i magi e...gli angeli RITIRO PER TUTTI NATALE DEL SIGNORE LA CONVERSIONE ALLA GIOIA Maria, Giuseppe, i pastori, i magi e...gli angeli Siamo abituati a pensare al Natale come una festa statica, di pace, tranquillità, davanti

Dettagli

Alcolismo: anche la famiglia e gli amici sono coinvolti

Alcolismo: anche la famiglia e gli amici sono coinvolti Alcolismo: anche la famiglia e gli amici sono coinvolti Informazioni e consigli per chi vive accanto ad una persona con problemi di alcol L alcolismo è una malattia che colpisce anche il contesto famigliare

Dettagli

COSA CERCA UN CANE IN UN LEADER

COSA CERCA UN CANE IN UN LEADER COSA CERCA UN CANE IN UN LEADER LEADER: 1. Colui che conduce o guida. 2. Colui che ha la responsabilità o il comando di altri. 3. Colui che ha influenza o potere. ESSERE LEADER: Innanzitutto avere una

Dettagli

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri In caso di rapina in un pubblico esercizio Mantieni la massima calma ed esegui prontamente ciò che viene chiesto dai rapinatori. Non prendere

Dettagli

CON MARIA PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERE IL SIGNORE

CON MARIA PREPARIAMOCI AD ACCOGLIERE IL SIGNORE AzioneCattolicaItaliana ACR dell ArcidiocesidiBologna duegiornidispiritualitàinavvento CONMARIA PREPARIAMOCIADACCOGLIEREILSIGNORE Tutta l Azione Cattolica ha come tema dell anno l accoglienza. Anche la

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO

LA TEORIA DEL CUCCHIAIO 90 ICARO MAGGIO 2011 LA TEORIA DEL CUCCHIAIO di Christine Miserandino Per tutti/e quelli/e che hanno la vita "condizionata" da qualcosa che non è stato voluto. La mia migliore amica ed io eravamo nella

Dettagli

un gioco di acquisti e costruzioni

un gioco di acquisti e costruzioni un gioco di acquisti e costruzioni Creato da Ben Haskett Illustrazioni di Derek Bacon La storia........ 2 Obiettivo del gioco........ 3 Componenti... 3 Preparazione..... 4 Come giocare...... 6 Carte costruzione.........

Dettagli

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B.

unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A. Ignone - M. Pichiassi unità 01 un intervista Attività di pre-ascolto Abbinate le parti della colonna A a quelle della colonna B. A B 1. È un sogno a) vuol dire fare da grande quello che hai sempre sognato

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

rancore Vita libera, abbastanza libera, e quindi restituita, nostra unica occasione finalmente afferrata. Una vita libera dal rancore.

rancore Vita libera, abbastanza libera, e quindi restituita, nostra unica occasione finalmente afferrata. Una vita libera dal rancore. Commozione Si commuove il corpo. A sorpresa, prima che l opportunità, la ragionevolezza, la buona educazione, la paura, la fretta, il decoro, la dignità, l egoismo possano alzare il muro. Si commuove a

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Giacomo Bruno INVESTIRE IN BORSA

Giacomo Bruno INVESTIRE IN BORSA Giacomo Bruno Capitolo 1 estratto da: INVESTIRE IN BORSA Segreti e Investimenti per Guadagnare Denaro con il Trading Online Titolo INVESTIRE IN BORSA Autore Giacomo Bruno Editore Bruno Editore Siti Internet

Dettagli

Favole per bambini grandi.

Favole per bambini grandi. Favole per bambini grandi. d. & d' Davide Del Vecchio Daria Gatti Questa opera e distribuita sotto licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 2.5 Italia http://creativecommons.org/licenses/by-nc/2.5/it/

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime

Tutto iniziò quando il mio capo mi chiese di trascorrere in America tre lunghissime Indice Introduzione 7 La storia delle rose: quando la mamma parte 9 Il bruco e la lumaca: quando i genitori si separano 23 La campana grande e quella piccola: quando nasce il fratellino 41 La favola del

Dettagli

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento!

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! GLI OGRIN Il sistema di Punti scambiabili nei servizi ANKAMA Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! Si tratta, in primo luogo, di un

Dettagli

Proposta per un Nuovo Stile di Vita.

Proposta per un Nuovo Stile di Vita. UNA BUONA NOTIZIA. I L M O N D O S I P U ò C A M B I A R E Proposta per un Nuovo Stile di Vita. Noi giovani abbiamo tra le mani le potenzialità per cambiare questo mondo oppresso da ingiustizie, abusi,

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

Esempi di Affermazioni incentrate sulla Verità da usare con Il Codice della Guarigione

Esempi di Affermazioni incentrate sulla Verità da usare con Il Codice della Guarigione Esempi di Affermazioni incentrate sulla Verità da usare con Il Codice della Guarigione Affermazioni incentrate sulla Verità per le dodici categorie del Codice di Guarigione Troverete qui di seguito una

Dettagli

Chimica Suggerimenti per lo studio

Chimica Suggerimenti per lo studio Chimica Suggerimenti per lo studio Dr. Rebecca R. Conry Traduzione dall inglese di Albert Ruggi Metodo di studio consigliato per la buona riuscita degli studi in Chimica 1 Una delle cose che rende duro

Dettagli

Q84 A1073 K92 J65 VALENTINO DOMINI

Q84 A1073 K92 J65 VALENTINO DOMINI VALENTINO DOMINI L attacco iniziale, prima azione di affrancamento della coppia controgiocante, è un privilegio e una responsabilità: molti contratti vengono battuti o realizzati proprio in rapporto a

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

Routine per l Ora della Nanna

Routine per l Ora della Nanna SCHEDA Routine per l Ora della Nanna Non voglio andare a letto! Ho sete! Devo andare al bagno! Ho paura del buio! Se hai mai sentito il tuo bambino ripetere queste frasi notte dopo notte, con ogni probabilità

Dettagli

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network Di cosa parliamo? La Borsa delle Idee è la soluzione per consentire alle aziende di coinvolgere attivamente le persone (dipendenti, clienti,

Dettagli

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda

PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI ITALIANO - Scuola Primaria - Classe Seconda Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI ITALIANO Scuola Primaria Classe Seconda Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni!

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! TRADING in OPZIONI Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! Justagoodtrade è il nome di uno yacht che ho visto durante uno dei miei viaggi di formazione sul trading negli USA. Il milionario

Dettagli

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013

domenica 24 febbraio 13 Farra, 24 febbraio 2013 Farra, 24 febbraio 2013 informare su quelle che sono le reazioni più tipiche dei bambini alla morte di una persona cara dare alcune indicazioni pratiche suggerire alcuni percorsi Quali sono le reazioni

Dettagli

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS

Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano l italiano in contesto L2 o LS MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU di Rino Gaetano Didattizzazione di Greta Mazzocato Univerisità Ca Foscari di Venezia Destinatari: adulti/giovani adulti di diversa provenienza linguistica e culturale che imparano

Dettagli

L ADULTO CHE SA EDUCARE: REGOLE O PRESENZA?

L ADULTO CHE SA EDUCARE: REGOLE O PRESENZA? dott.ssa Anna Campiotti Marazza (appunti non rivisti dall autrice; sottotitoli aggiunti dal redattore) L ADULTO CHE SA EDUCARE: REGOLE O PRESENZA? primo incontro del ciclo Il rischio di educare organizzato

Dettagli

Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro

Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro Il romanzo Tra donne sole è stato scritto da Pavese quindici mesi prima della sua morte, nel 1949. La protagonista, Clelia, è una

Dettagli

Un abbraccio a tutti voi Ornella e Enrico

Un abbraccio a tutti voi Ornella e Enrico SASHA La nostra storia é molto molto recente ed é stata fin da subito un piccolo "miracolo" perche' quando abbiamo contattato l' Associazione nel mese di Novembre ci é stato detto che ormai era troppo

Dettagli

[Pagina 1] [Pagina 2]

[Pagina 1] [Pagina 2] [Pagina 1] Gradisca. 2.10.44 Rina amatissima, non so se ti rivedrò prima di morire - in perfetta salute - ; lo desidererei molto; l'andarmene di là con la tua visione negli occhi sarebbe per me un grande

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

COME POSSO AIUTARE UNA DONNA CHE SUBISCE VIOLENZA.

COME POSSO AIUTARE UNA DONNA CHE SUBISCE VIOLENZA. COME POSSO AIUTARE UNA DONNA CHE SUBISCE VIOLENZA. Avere il sospetto o essere a conoscenza che una donna che conosciamo è vittima di violenza da parte del compagno/marito/amante/fidanzato (violenza intrafamiliare)

Dettagli

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa

Il colore dei miei pensieri. Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa Il colore dei miei pensieri Pierluigi De Rosa 2007 Scrivere.info Tutti i diritti di riproduzione, con qualsiasi mezzo, sono riservati. In copertina: Yacht

Dettagli

pag. 1 Quand'ero piccolo mi ammalai: mi sentivo sempre stanco, volevo sempre bere e fare pipì

pag. 1 Quand'ero piccolo mi ammalai: mi sentivo sempre stanco, volevo sempre bere e fare pipì pag. 1 Quand'ero piccolo mi ammalai: mi sentivo sempre stanco, volevo sempre bere e fare pipì pag. 2 La mamma diceva che ero dimagrito e così mi portò dal medico. Il dottore guardò le urine, trovò dello

Dettagli

Meno male che c è Lucky!!! La missione del W.F.P. in Madagascar. Classe IV. Maestre: Cristina Iorio M. Emanuela Coscia

Meno male che c è Lucky!!! La missione del W.F.P. in Madagascar. Classe IV. Maestre: Cristina Iorio M. Emanuela Coscia Scuola Primaria Istituto Casa San Giuseppe Suore Vocazioniste Meno male che c è Lucky!!! La missione del W.F.P. in Madagascar Classe IV Maestre: Cristina Iorio M. Emanuela Coscia È il 19 febbraio 2011

Dettagli

BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO

BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO La banca è un istituto che compie operazioni monetarie e finanziarie utilizzando il denaro proprio e quello dei clienti. In particolare la Banca effettua

Dettagli

La convenzione internazionale sui diritti dell infanzia riscritta dai bambini. Comune di OSNAGO. Associazione ALE G. dalla parte dei bambini

La convenzione internazionale sui diritti dell infanzia riscritta dai bambini. Comune di OSNAGO. Associazione ALE G. dalla parte dei bambini La convenzione internazionale sui diritti dell infanzia riscritta dai bambini Associazione ALE G. dalla parte dei bambini Comune di OSNAGO AI BAMBINI E ALLE BAMBINE Il 20 novembre 1989 è entrata in vigore

Dettagli

Proteggi la tua faccia

Proteggi la tua faccia Proteggi la tua faccia Tutorial per i minori sull uso sicuro e consapevole di Facebook a cura di Clementina Crocco e Diana Caccavale È come se ogni giorno intingessimo una penna nell inchiostro indelebile

Dettagli

unità 27: aiutarsi lezione 53: mi dai una mano?

unità 27: aiutarsi lezione 53: mi dai una mano? unità 27: aiutarsi lezione 53: mi dai una mano? 1. Sofia ha appena ricevuto un e-mail con questo titolo: Se mi dai una mano, arrivo! Secondo te, di che cosa parla il messaggio? Discutine con un compagno.

Dettagli

Gioco d Azzardo Patologico (GAP): anche la famiglia e gli amici sono coinvolti

Gioco d Azzardo Patologico (GAP): anche la famiglia e gli amici sono coinvolti Gioco d Azzardo Patologico (GAP): anche la famiglia e gli amici sono coinvolti Informazioni e consigli per chi vive accanto ad una persona con problemi di gioco d azzardo patologico Testo redatto sulla

Dettagli

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Vite a mezz aria Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Giuseppe Marco VITE A MEZZ ARIA Romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright

Dettagli

La bolla finanziaria del cibo Emanuela Citterio: Non demonizziamo i mercati finanziari, chiediamo solo una regolamentazione

La bolla finanziaria del cibo Emanuela Citterio: Non demonizziamo i mercati finanziari, chiediamo solo una regolamentazione Economia > News > Italia - mercoledì 16 aprile 2014, 12:00 www.lindro.it Sulla fame non si spreca La bolla finanziaria del cibo Emanuela Citterio: Non demonizziamo i mercati finanziari, chiediamo solo

Dettagli

Regole per un buon Animatore

Regole per un buon Animatore Regole per un buon Animatore ORATORIO - GROSOTTO Libretto Animatori Oratorio - Grosotto Pag. 1 1. Convinzione personale: fare l animatore è una scelta di generoso servizio ai ragazzi per aiutarli a crescere.

Dettagli

Dall italiano alla logica proposizionale

Dall italiano alla logica proposizionale Rappresentare l italiano in LP Dall italiano alla logica proposizionale Sandro Zucchi 2009-10 In questa lezione, vediamo come fare uso del linguaggio LP per rappresentare frasi dell italiano. Questo ci

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda!

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda! Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA Informati, ti riguarda! 3 La SEPA (Single Euro Payments Area, l Area unica dei pagamenti in euro) include 33 Paesi: 18 Paesi della

Dettagli

12 ATTIVARE LE RISORSE DEL GRUPPO CLASSE. Figura 1 OTTO STRATEGIE PER VALORIZZARE IL GRUPPO CLASSE COME RISORSA EDUCATIVA E DIDATTICA

12 ATTIVARE LE RISORSE DEL GRUPPO CLASSE. Figura 1 OTTO STRATEGIE PER VALORIZZARE IL GRUPPO CLASSE COME RISORSA EDUCATIVA E DIDATTICA 12 ATTIVARE LE RISORSE DEL GRUPPO CLASSE Figura 1 OTTO STRATEGIE PER VALORIZZARE IL GRUPPO CLASSE COME RISORSA EDUCATIVA E DIDATTICA LE CARATTERISTICHE PEDAGOGICHE DEL GRUPPO CLASSE 13 1 Le caratteristiche

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Opuscolo per i bambini

Opuscolo per i bambini I bambini hanno dei diritti. E tu, conosci i tuoi diritti? Opuscolo per i bambini Ref. N. Just/2010/DAP3/AG/1059-30-CE-0396518/00-42. Con approvazione e supporto finanziario del Programma della Unione

Dettagli

COME AFFORONTARE LA DEPRESSIONE

COME AFFORONTARE LA DEPRESSIONE COME AFFORONTARE LA DEPRESSIONE Se sei una persona depressa le informazioni che verranno di seguito fornite ti aiuteranno a capire meglio la tua depressione e ad iniziare a fare qualcosa per affrontarla.

Dettagli

Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna...

Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna... Se fossi donna molto probabilmente avrei un comportamento diverso. Il mio andamento scolastico non è dei migliori forse a causa dei miei interessi (calcio,videogiochi, wrestling ) e forse mi applicherei

Dettagli

IMPARARE AD ESSER PIÙ MOTIVATO IN OGNI SITUAZIONE

IMPARARE AD ESSER PIÙ MOTIVATO IN OGNI SITUAZIONE IMPARARE AD ESSER PIÙ MOTIVATO IN OGNI SITUAZIONE di Claudio Belotti Self Help. Allenamenti mentali da leggere in 60 minuti Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-426-0 Introduzione... 4 COME ESSERE

Dettagli

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma

Produzioni dal Basso. Manuale di utilizzo della piattaforma Produzioni dal Basso Manuale di utilizzo della piattaforma FolkFunding 2015 Indice degli argomenti: 1 - CROWDFUNDING CON PRODUZIONI DAL BASSO pag.3 2 - MODALITÁ DI CROWDFUNDING pag.4 3- CARICARE UN PROGETTO

Dettagli

LEZIONE 4 DIRE, FARE, PARTIRE! ESERCIZI DI ITALIANO PER BRASILIANI

LEZIONE 4 DIRE, FARE, PARTIRE! ESERCIZI DI ITALIANO PER BRASILIANI In questa lezione ci siamo collegati via Skype con la Professoressa Paola Begotti, docente di lingua italiana per stranieri dell Università Ca Foscari di Venezia che ci ha parlato delle motivazioni che

Dettagli

COME SI PASSA DALL AFFIDAMENTO ALL ADOZIONE?

COME SI PASSA DALL AFFIDAMENTO ALL ADOZIONE? COME SI PASSA DALL AFFIDAMENTO ALL ADOZIONE? Storia narrata da Teresa Carbé Da oltre 10 anni, con mio marito e i miei figli, abbiamo deciso di aprirci all affidamento familiare, e ciò ci ha permesso di

Dettagli

I Valori del Manifesto Agile sono direttamente applicabili a Scrum:!

I Valori del Manifesto Agile sono direttamente applicabili a Scrum:! Scrum descrizione I Principi di Scrum I Valori dal Manifesto Agile Scrum è il framework Agile più noto. E la sorgente di molte delle idee che si trovano oggi nei Principi e nei Valori del Manifesto Agile,

Dettagli

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione Nel nostro Paese il gioco ha sempre avuto radici profonde - Caratteristiche degli italiani in genere - Fattori difficilmente riconducibili a valutazioni precise (dal momento che propensione al guadagno

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

La Sua Salute e il Suo Benessere

La Sua Salute e il Suo Benessere La Sua Salute e il Suo Benessere ISTRUZIONI: Questo questionario intende valutare cosa Lei pensa della Sua salute. Le informazioni raccolte permetteranno di essere sempre aggiornati su come si sente e

Dettagli

CURSOS AVE CON TUTOR

CURSOS AVE CON TUTOR CURSOS AVE CON TUTOR DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ) A che ora ed in quali giorni sono fissate le lezioni? Dal momento in cui riceverai le password di accesso al corso sei libero di entrare quando (24/24)

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Guida per i mittenti Express Import system Un semplice strumento on-line che semplifica la gestione delle spedizioni in import a mittenti e destinatari. Express Import system è un

Dettagli

IL SENSO DELLA CARITATIVA

IL SENSO DELLA CARITATIVA IL SENSO DELLA CARITATIVA SCOPO I Innanzitutto la natura nostra ci dà l'esigenza di interessarci degli altri. Quando c'è qualcosa di bello in noi, noi ci sentiamo spinti a comunicarlo agli altri. Quando

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

IL RAPPORTO CON SE STESSO E CON GLI ALTRI NEL BAMBINO CON ADHD

IL RAPPORTO CON SE STESSO E CON GLI ALTRI NEL BAMBINO CON ADHD IL RAPPORTO CON SE STESSO E CON GLI ALTRI NEL BAMBINO CON ADHD CHIARA DE CANDIA chiaradecandia@libero.it 1 IL CONCETTO DI SE È la rappresentazione delle proprie caratteristiche e capacità in relazione

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA I CIRCOLO ANNO SCOLASTICO 2006/07. Documentazione a cura di Quaglietta Marica

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA I CIRCOLO ANNO SCOLASTICO 2006/07. Documentazione a cura di Quaglietta Marica SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN SPINEA I CIRCOLO ANNO SCOLASTICO 2006/07 GRUPPO ANNI 3 Novembre- maggio Documentazione a cura di Quaglietta Marica Per sviluppare Pensiero creativo e divergente Per divenire

Dettagli

Viaggiare all estero in emodialisi con noi si può!

Viaggiare all estero in emodialisi con noi si può! Pag. 1/3 Viaggiare all estero in emodialisi con noi si può! (Articolo tratto da ALCER n 153 edizione 2010) Conoscere posti nuovi, nuove culture e relazionarsi con persone di altri paesi, di altre città

Dettagli

GLI ITALIANI, IL DISAGIO EMOTIVO E LA SOLITUDINE

GLI ITALIANI, IL DISAGIO EMOTIVO E LA SOLITUDINE GLI ITALIANI, IL DISAGIO EMOTIVO E LA SOLITUDINE un indagine demoscopica svolta da Astra Ricerche per Telefono Amico Italia con il contributo di Nokia Qui di seguito vengono presentati i principali risultati

Dettagli

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione

Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione Guida sintetica per la redazione di un curriculum vitae e di una lettera di presentazione 1 PREMESSA...3 PRIMA PARTE...4 1. Il Curriculum Vitae...4 Modello...5 Fac simile 1...6 2. Il Curriculum Europass...7

Dettagli

Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono

Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono Contenuti: competenza lessicale: espressioni lessicali e metaforiche; competenza grammaticale: ripresa dei pronomi diretti e indiretti; competenza pragmatica:

Dettagli

1. In generale, direbbe che la sua salute è: (Indichi un numero) Eccellente... 1 Molto buona... 2 Buona..3 Passabile... 4 Scadente...

1. In generale, direbbe che la sua salute è: (Indichi un numero) Eccellente... 1 Molto buona... 2 Buona..3 Passabile... 4 Scadente... ISTRUZIONI: Il questionario intende valutare cosa lei pensa della sua salute. Le informazioni raccolte permetteranno di essere aggiornati su come si sente e su come riesce a svolgere le sue attività' consuete.

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti

Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti Alessandra Cimatti*, Paolo Saibene Marketing Content marketing per acquisire e fi delizzare i clienti Nelle fasi iniziali del processo d acquisto, oggigiorno, i compratori sono dei fai da te e - sempre

Dettagli

LA RICERCA DI DIO. Il vero aspirante cerca la conoscenza diretta delle realtà spirituali

LA RICERCA DI DIO. Il vero aspirante cerca la conoscenza diretta delle realtà spirituali LA RICERCA DI DIO Gradi della fede in Dio La maggior parte delle persone non sospetta nemmeno la reale esistenza di Dio, e naturalmente non s interessa molto a Dio. Ce ne sono altre che, sotto l influsso

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana

18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza italiana Edizione giugno 2014 IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 perchè diventare cittadini italiani?

Dettagli