Settembre corrente Iscritto al Corso di Laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche della Facoltà di Psicologia dell Università di Firenze.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Settembre 2012- corrente Iscritto al Corso di Laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche della Facoltà di Psicologia dell Università di Firenze."

Transcript

1 Andrea Raspanti CURRICULUM VITAE FORMAZIONE ACCADEMICA Settembre corrente Iscritto al Corso di Laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche della Facoltà di Psicologia dell Università di Firenze. Gennaio 2012 Gennaio 2013 Master universitario di I livello in Psicopedagogia delle disabilità: disturbi e strategie dell'apprendimento. Tesi dal titolo Tenere a mente la mente. Sostenere la mentalizzazione con strumenti pedagogici in un bambino con disturbo del comportamento. Relatrice Dott.ssa Annarita Milone. Valutazione finale: Ottimo. Università di Pisa (Facoltà di Medicina e Chirurgia, Facoltà di Lettere e Filosofia) Gennaio gennaio 2007 Master universitario di II livello in Consulenza filosofica. Università di Pisa (Facoltà di Lettere e Filosofia), Università degli studi di Cagliari, Università Federico II di Napoli. Tesi dal titolo Il problema della guida nella relazione pedagogica. Relatore Prof. Alfonso Maurizio Iacono. Valutazione finale: Ottimo. Settembre 1999 dicembre 2005 Laurea vecchio ordinamento in Filosofia con valutazione finale di 110/110 e dignità di lode. Tesi in Antropologia Filosofica dal titolo Prendere sul serio le politiche dell'identità. Relatrice Dott.ssa Paola Bora. Università di Pisa, Facoltà di Lettere e Filosofia. Settembre 1994 luglio 1999 Diploma di maturità linguistica con voto finale di 100/100 e segnalazione per uso ottimale degli strumenti linguistici, originalità di apporti critici e per la speciale capacità di collegamenti tra le varie aree. Liceo Scientifico Sperimentale F. Cecioni, SEMINARI E CONVEGNI 4 ottobre Non tutti hanno la fortuna di avere un dislessico in classe condotto dal Professor Giacomo Stella, Università di Modena e Reggio Emilia Lucca, ITIS Sandro Pertini

2 28, 29 giugno 2013 Training sul Coping Power condotto da John Lochmann, University of Alabama Calambrone (PI), 4 maggio 2013 II Convegno-Formazione Nazionale I disturbi degli apprendimenti scolastici. Normativa, didattica e diagnosi. Livorno, ITIS Galileo Galilei. 22 febbraio 2013 Giornata di studio AID AIRIPA I disturbi degli apprendimenti scolastici Livorno, ITIS Galileo Galilei 27 ottobre 2012 Seminario Il bambino con disturbo dello spettro autistico a scuola: intervento psicoeducativo e integrazione sociale condotto dalla Prof.ssa Paola Venuti dell Università di Trento. Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. 20 ottobre 2012 IV Convegno Nazionale DSA e scuola: risorse per l apprendimento. Prato, Centro Risorse. 22 giugno 2012 Seminario Le conoscenze di neuropsichiatria infantile nella formazione dell insegnante di sostegno del Prof. Franco Fabbro dell Università di Udine. Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. STAGE E TIROCINII Settembre 2012 corrente Tirocinio formativo presso il Servizio Disturbi del Comportamento dell U.O. 5 Psichiatria e Psicofarmacologia dell Infanzia e dell Adolescenza dell IRCCS Stella Maris di Calambrone (Pisa). Novembre 2012 aprile 2013 Tirocinio formativo presso il Servizio Disturbi del Comportamento Alimentare

3 dell U.O. 3 Psichiatria dello Sviluppo dell IRCCS Stella Maris di Calambrone (Pisa). Ottobre 2012 dicembre 2012 Tirocinio formativo presso il Centro Disturbi degli Apprendimenti Scolastici del Comune di Livorno, UFSMIA ASL 6 Novembre 2012 Stage presso il servizio di Psicopatologia dello sviluppo dell U.O. Neuroriabilotazione 2 dell IRCCS Eugenio Medea di Bosisio Parini (Lecco). PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE Raspanti, A. (2013) Teatro e Dislessia. Non facciamone una tragedia! Atti del Convegno Internazionale La Qualità dell Integrazione Scolastica, Centro Studi Erickson, Rimini. Vai L., Raspanti A. (2013), Il diritto al successo scolastico: percorsi ed esperienze pedagogiche con e per gli alunni con DSA nella zona livornese in Mengheri L. (2013) I disturbi degli apprendimenti scolastici. Normativa, didattica e diagnosi. Livorno: Edizioni Erasmo Mengheri L., Raspanti A., Giannini L., (2012) Autostimiamoci! Laboratorio esperienziale sugli apprendimenti. Un approccio multimodale al trattamento dei DSA, IV Convegno Nazionale DSA e scuola: risorse per l apprendimento, Prato. LINGUE STRANIERE Ottima conoscenza di inglese e francese parlati e scritti. Buona conoscenza dello spagnolo parlato e scritto. ABILITA' INFORMATICHE Ottima capacità di navigazione e ricerca in internet. Ottima capacità di utilizzo dei programmi di ambiente Windows.

4 ESPERIENZE LAVORATIVE Aprile 2013 corrente Educatore e insegnante specializzato libero professionista Piani educativi e di recupero scolastico personalizzati rivolti a bambini e ragazzi con diagnosi di DSA, ADHD, DOP/DC, Disabilità Intellettiva. Settembre 2011 settembre 2014 Docente coordinatore dell area propedeutica del Centro di educazione e formazione teatrale Laura Ferretti del Teatro Il Grattacielo (via del Platano 6, 57125, Livorno). Organizzazione, supervisione alla progettazione e coordinamento della didattica dei corsi, dei laboratori teatrali e dei seminari per l infanzia e l adolescenza. Giugno 2014 Docente del laboratorio sugli apprendimenti dell'associazione Italiana Dislessia, sezione di Ottobre 2013 Maggio 2014 Docente del master universitario di I livello Psicopedagogia delle disabilità: l'adolescenza e i suoi disturbi della Facoltà di Medicina dell'università di Pisa. Ottobre 2013 giugno 2014 Esperto in Psicopedagogia delle disabilità per il Circolo Didattico La Rosa (Livorno) Progettazione e conduzione di laboratori rivolti all'integrazione dei Bisogni Educativi Speciali nella scuola primaria. Ottobre 2013 giugno 2014 Esperto in Psicopedagogia delle disabilità per l'istituto Comprensivo G. Micali (Livorno) Progettazione e conduzione di laboratori rivolti all'integrazione dei Bisogni Educativi Speciali nella scuola secondaria di I grado Ottobre 2013 giugno 2014 Esperto in Psicopedagogia delle disabilità per il Circolo Didattico G. Carducci (Livorno) Progettazione e conduzione di laboratori rivolti all'integrazione dei Bisogni Educativi Speciali nella scuola primaria. Novembre 2013 Formatore responsabile nel corso di aggiornamento I comportamenti problema a scuola. Strategie efficaci di intervento, rivolto alle insegnanti dell Istituto Comprensivo G. Micali di Settembre 2013 Formatore del corso L'approccio alla disabilità nei servizi per la prima infanzia rivolto alle operatrici della funzione educativa 0-6 anni del Comune di Livorno per Obiettivo Lavoro. Progettazione e realizzazione di tre laboratori esperienziali sull'osservazione e la presa in carico pedagogica dei Bisogni Educativi Speciali.

5 Agosto 2013 Settembre 2013 Docente all'interno del progetto Autostimiamoci Laboratorio Esperienziale per ragazzi con dislessia per Studio Verbavoglio (Via della Madonna, 16, Livorno). Progettazione e realizzazione di interventi psicopedagogici finalizzati alla gestione del disturbo degli apprendimenti da parte di ragazzi tra i 10 e i 15 anni. Luglio 2013 Responsabile Laboratorio Teatrale per gli Apprendimenti per Associazione Italiana Dislessia presso la Scuola Primaria G Carducci di Progettazione, realizzazione e coordinamento degli educatori in un progetto rivolto a bambini con diagnosi di DSA ed età compresa tra i 9 e gli 11 anni. Marzo 2013 giugno 2013 Esperto in psicopedagogia delle disabilità presso la Scuole Primarie G. Carducci di Progettazione e realizzazione di un percorso di 20 ore per l integrazione dei Bisogni Speciali all interno di una classe V. Marzo 2013 giugno 2013 Esperto in attività teatrali presso l Istituto Comprensivo G. Micali di Progettazione e realizzazione di un percorso teatrale di 40 ore in gruppo interclasse e orario extrascolastico. Marzo 2013 giugno 2013 Esperto in attività teatrali presso la Scuola Primaria Carlo Bini di Progettazione e realizzazione di due percorsi teatrali di 20 ore ciascuno in due classi V. Ottobre 2012 maggio 2013 Esperto in psicopedagogia delle disabilità presso le Scuole Primarie G. Carducci di Progettazione e realizzazione di un percorso di 40 ore rivolto all integrazione dei Bisogni Speciali all interno di una classe II. Ottobre 2012 maggio 2013 Esperto in psicopedagogia delle disabilità presso le Scuola Primaria Villa Corridi di Progettazione e realizzazione di un percorso di 40 ore rivolto all integrazione dei Bisogni Speciali all interno di una classe V. Ottobre 2012-maggio 2013 Esperto in psicopedagogia delle disabilità presso l Istituto Comprensivo G. Micali di Progettazione e realizzazione di un percorso di 40 ore rivolto all integrazione dei Bisogni Speciali all interno di una classe II media. Settembre 2012 Docente all interno del laboratorio esperienziale Autostimiamoci! organizzato dallo Studio Verbavoglio. Progettazione e conduzione di un laboratorio di propedeutica teatrale per bambini e bambine con DSA.

6 Agosto 2012 Esperto di attività teatrali all interno del Laboratorio sulle abilità informatiche promosso da AID, Associazione Iitaliana Dislessia Progettazione e conduzione di un percorso di 10 ore per la realizzazione di uno spettacolo con ragazzi e ragazze DSA. Luglio 2012 Formatore nei corsi di formazione La comunicazione nei servizi per la prima infanzia e L intelligenza emotiva nella comunicazione e nella didattica per Obiettivo Lavoro Formazione srl. Progettazione e realizzazione di due laboratori di drammatizzazione rivolti alla funziona educativa 0-3 anni. Ottobre 2011 maggio 2012 Esperto di attività teatrali all interno del Progetto ALISEI promosso da Regione Toscana, Usl 6 e Armunia Festival Costa degli Etruschi. Progettazione e realizzazione in qualità di docente di due laboratori di teatro e movimento scenico di 20 ore ciascuno rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole medie inferiori e superiori di Livorno e Cecina. Ottobre 2011 maggio 2012 Esperto di attività teatrali presso la Scuola Elementare Carlo Bini (via C. Bini, Livorno). Progettazione e realizzazione in qualità di docente di un laboratorio espressivo di 40 ore rivolto agli alunni e alle alunne di due classi quarte. Ottobre 2011 maggio 2012 Esperto di attività teatrali presso l Istituto Comprensivo G. Micali (via degli Archi, Livorno). Progettazione e realizzazione in qualità di docente di un laboratorio teatrale di 60 ore rivolto agli alunni e alle alunne delle classi prime, seconde e terze. Ottobre 2011 corrente (giugno 2013) Docente presso il Centro di educazione e formazione teatrale Laura Ferretti dell associazione culturale Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno) Docenze in corsi per adulti (storia del teatro e analisi del testo) e in corsi propedeutici (spazialità, movimento scenico, improvvisazione). Settembre 2011 corrente (dicembre 2011) Responsabile della comunicazione di teatri d Autunno 2011 forme della creazione contemporanea del Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno). Progettazione del piano di comunicazione, coordinamento della realizzazione del materiale promozionale, redazione comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa e interviste con gli artisti ospitati, media relations, gestione sito internet e social network. Gennaio 2011 maggio 2011 Esperto di attività teatrali presso l Istituto Comprensivo G. Micali (via degli Archi, Livorno). Progettazione e realizzazione in qualità di docente di un laboratorio teatrale di 60 ore rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole medie inferiori su Momo di Michael Ende in collaborazione con l Istituto di cultura italo-tedesca di Livorno e la Casa di Goethe di Roma.

7 Ottobre 2010 giugno 2011 Docente di storia del teatro e analisi del testo drammaturgico presso il Centro di educazione e formazione teatrale Laura Ferretti del Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno). Percorso di 16 lezioni agli allievi del primo e secondo anno del corso per adulti di introduzione al teatro. Ottobre 2010 febbraio 2011 Docente responsabile del laboratorio teatrale Glass. Riflessi di famiglia presso il Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno). Progettazione e realizzazione di un percorso di approfondimento sulle dinamiche familiari in Lo zoo di vetro di Tennessee Williams rivolto agli allievi del secondo anno del biennio di introduzione al teatro del Centro Laura Ferretti. Gennaio 2008 gennaio 2011 Responsabile della comunicazione del Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno). Ufficio stampa, PR, coordinatore delle attività promozionali, gestione sito internet e della comunicazione web. Maggio 2010 giugno 2010 Responsabile della comunicazione della prima edizione del Fortezza Festival per Phaedora srl (via Taglio 22, Modena). Creazione e lancio di un nuovo festival teatrale a Livorno, progettazione del piano di comunicazione, direzione ufficio stampa e coordinamento attività promozionali. Ottobre 2010 dicembre 2010 Responsabile del progetto Cineforum in lingua per l Istituto Comprensivo G. Mazzini di Progettazione, programmazione e organizzazione di un cineforum in lingua originale rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole medie inferiori. Gennaio 2010 maggio 2010 Esperto di attività teatrali presso l Istituto Comprensivo G. Micali di Progettazione e realizzazione in qualità di docente di un laboratorio teatrale bilingue di 60 ore rivolto ad alunni e alunne delle scuole medie inferiori. Gennaio 2009 dicembre 2010 Ufficio stampa della casa editrice Erasmo Edizioni (via di Franco 12, Livorno). Redazione di comunicati stampa, media relations, comunicazione web. Giugno 2009 settembre 2009 Ufficio stampa per Phaedora srl (via Taglio 22, Modena). Redazione comunicati stampa e media relations per attività relative alla programmazione culturale estiva della Fortezza vecchia di Gennaio 2009 giugno 2009 Docente di teatro in un laboratorio di teatro rivolto a ragazzi e ragazze tra i 13 e i 15 anni presso il Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano 6, Livorno). Esercizi di appercezione corporea fondamentale, training, giochi per stimolare la creazione di gruppo e la strutturazione di relazioni di fiducia al suo interno. Marzo 2009 maggio 2009.

8 Responsabile del progetto Cineforum in lingua per l Istituto Comprensivo G.Mazzini di Livorno Progettazione, programmazione e organizzazione di un cineforum in lingua originale rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole medie inferiori. Aprile 2008 giugno 2008 Responsabile organizzativo del Convegno Europeo Family Matters promosso da Università del Piemonte Orientale, Agedo onlus, Regione Toscana. Pianificazione e organizzazione logistica. Gennaio 2007 giugno 2007 Docente responsabile di un laboratorio teatrale per l adolescenza presso il Centro Artistico Il Grattacielo di Progettazione e realizzazione di un percorso formativo a partire dal tema dello scontro generazionale in Romeo e Giulietta di W. Shakespeare Novembre 2006 giugno 2007 Tutor all interno del progetto Circoli di studio promosso da Armunia e Laboratorio filosofico sulla complessità ICHNOS. Coordinatore dell attività di ricerca e confronto di un gruppo di studio sui temi della decrescita economica. Maggio 2006 Docente di teatro in un corso di formazione per animatori di strada per Cesvot. Progettazione e realizzazione di un ciclo di lezioni dedicate alla propedeutica teatrale. Febbraio 2006 Docente per il Corso di Laurea in Scienze per la Pace dell Università di Pisa. Realizzazione di un seminario dal titolo L identità postcoloniale per la cattedra di Antropologia culturale. Settembre 2004 giugno 2005 Docente responsabile di un laboratorio teatrale per le Scuole Medie G. Borsi di Progettazione e realizzazione di un laboratorio teatrale di 50 ore per alunni e alunne dagli 11 ai 13 anni. Gennaio 2001 Giugno 2004 Docente responsabile di laboratori teatrali del progetto Bene Insieme condiviso tra le Scuole Medie G. Borsi di Livorno, l Istituto salesiano Don Bosco di Livorno e l Istituto servizi alla persona del Comune di Progettazione e realizzazione di laboratori teatrali per alunni e alunne dagli 11 ai 13 anni. Dichiaro di essere in possesso di Patente B e di essere iscritto all'albo pubblicisti dell'ordine dei giornalisti della Toscana con tessera Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi della legge 675/96. Livorno, 20 novembre 2013.

9

Settembre corrente Iscritto al Corso di Laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche della Facoltà di Psicologia dell Università di Firenze.

Settembre corrente Iscritto al Corso di Laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche della Facoltà di Psicologia dell Università di Firenze. Andrea Raspanti CURRICULUM VITAE FORMAZIONE ACCADEMICA Settembre 2012- corrente Iscritto al Corso di Laurea di Scienze e Tecniche Psicologiche della Facoltà di Psicologia dell Università di Firenze. Gennaio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via C. Pino N 24 98040 Venetico (ME) Telefono 328-7324131 Fax E-mail Grosso.Rosa@alice.it Nazionalità

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. info@centrokonte.it. Italiana

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA. info@centrokonte.it. Italiana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail DOTT. VALERIA VANONI info@centrokonte.it Nazionalità Italiana Data di nascita 21/06/1980 ISCRITTA DAL 1/04/2006 NELLA SEZIONE

Dettagli

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione C U R R I C U L U M V I T A E M A R I A C A R F A G N O C u r r i c u l u m V i t a e Dati personali Nome Cognome Maria Carfagno Data di nascita 03.05.1958 Nazionalità Italiana Contatti +39 0363 9860280

Dettagli

Elena Barbagallo Via Marconi, 211, Merate (LC)

Elena Barbagallo Via Marconi, 211, Merate (LC) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Elena Via Marconi, 211, Merate (LC) Telefono 3281226650 Fax E-mail elenabarbagallo@hotmail.com

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALLO DANIELA Indirizzo 217, VIA GIOLITTI, 61122 PESARO (PU) ITALIA Telefono 347 4945625 Fax 0721 379731 E-mail da_gallo@yahoo.it Nazionalità

Dettagli

Dott.ssa Marilisa Fiorilla

Dott.ssa Marilisa Fiorilla Informazioni personali Dott.ssa Marilisa Fiorilla Via Don Giovanni Verità n 5, Padova (Pd) 0492021366 3922834904 marilisa.fiorilla@gmail.com http://psicologiacoves.wix.com/coves https://www.facebook.com/anchioapprendo

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marianna Traversetti Indirizzo ------------------------------------- Telefono ------------------------------------ Fax ------------------------------------

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RITA CONTARINO Indirizzo VIA U. FOSCOLO 35 CASSANO MAGNAGO 21012 E-mail dirigenteicgalilei@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis Curriculum vitae Informazioni Personali Nome DONATELLA Cognome SALINETTI Indirizzo STRADA DI PIETRARA, 8-05100 TERNI Telefono 348-6967013 E-Mail donatella.sali@alice.it omissis Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Falliti Ilenia ISTRUZIONE PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome. Residenza Telefono 329 3528925

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Falliti Ilenia ISTRUZIONE PER IL CURRICULUM VITAE. Cognome e Nome. Residenza Telefono 329 3528925 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Falliti Ilenia Residenza Telefono 329 3528925 E-mail Nazionalità ileniafalliti@libero.it Italiana Luogo e Data di nascita,

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI SIMONE MINICHIELLO

CURRICULUM VITAE DI SIMONE MINICHIELLO CURRICULUM VITAE DI SIMONE MINICHIELLO DATI PERSONALI: NOME E COGNOME: Simone Minichiello LUOGO E DATA DI NASCITA: Portomaggiore, Ferrara, 13.10.1981 NAZIONALITA : Italiana INDIRIZZO: v. Piangipane, 21-44121

Dettagli

-_ F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARRARA NADIA Indirizzo 13, Via Chiosso, 24060, Riva di Solto (Bg) ITALIA Telefono Casa 035 986111 Cell. 3470446142 E-mail Nadia_carrara@libero.it

Dettagli

antoniatordella@teletu.it Insegnante di Scuola primaria presso la Scuola Ettore Rosso di Monterosi (VT) Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri (VT)

antoniatordella@teletu.it Insegnante di Scuola primaria presso la Scuola Ettore Rosso di Monterosi (VT) Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri (VT) F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Tordella Antonia (Domicilio) Monterosi, via Dante Alighieri, N 8, 01030 (Viterbo E-mail antoniatordella@teletu.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Giordani Michela GRDMHL78T53F712C ESPERIENZA LAVORATIVA 09/2011 - in corso ISTITUTO MURATORI - VIA RICASOLI, 30 - Torino

Dettagli

Gabriele Baldo CV. Attività di ricerca e attività clinica

Gabriele Baldo CV. Attività di ricerca e attività clinica Gabriele Baldo CV Dati personali:gabriele Baldo Luogo e data di nascita: Rovereto (TN) 14-11-1979 Psicologo-Psicoterapeuta, collaboratore ODFLab, Università di Trento via Matteo del Ben, 5 38065 Rovereto

Dettagli

serena mortari Studi e titoli

serena mortari Studi e titoli Studi e titoli 9 maggio 2011 Conseguimento dottorato di ricerca in Scienze dell Educazione e della Formazione Continua, presso l Università degli Studi di Verona, con tesi dal titolo Sicurezza e disabilità

Dettagli

domicilio: via Damiano Filia, 1, 07100 Sassari (Italia) 335 6263444 rossellacherchi@tin.it www.rossellacherchi.it

domicilio: via Damiano Filia, 1, 07100 Sassari (Italia) 335 6263444 rossellacherchi@tin.it www.rossellacherchi.it Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Rossella Cherchi domicilio: via Damiano Filia, 1, 07100 Sassari (Italia) 335 6263444 rossellacherchi@tin.it www.rossellacherchi.it Sesso Femminile Data di nascita

Dettagli

Dottorato di Ricerca in "Scienze della Formazione", Ciclo XXVII Coordinatrice del Dottorato Prof.ssa Simonetta Ulivieri

Dottorato di Ricerca in Scienze della Formazione, Ciclo XXVII Coordinatrice del Dottorato Prof.ssa Simonetta Ulivieri Dottoranda: Chiara Gasperini Anno di Dottorato: III Tutor: Prof.ssa Silvia Guetta, Prof.ssa Tamara Zappaterra Ambito: M-PED/03 Dottorato di Ricerca in "Scienze della Formazione", Ciclo XXVII Coordinatrice

Dettagli

Da 03/2013 a 02/2014

Da 03/2013 a 02/2014 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIMITRI SABRINA Nazionalità Italiana Data di nascita 17/08/1987 ESPERIENZA LAVORATIVA Date Da 03/2013 a 02/2014 Sapienza Università

Dettagli

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento

Membro équipe di ricerca coordinata dalla prof.ssa Daniela Maccario Esperto nel settore extrascolastico servizi di sostegno all'apprendimento Curriculum Vitae DATI PERSONALI Nome e Cognome. E-mail Cittadinanza: Nicoletta Balzaretti nicoletta.balzaretti@unito.it italiana Data di nascita: 25/07/78 Sesso: ESPERIENZE NELL AMBITO DELLA RICERCA Ambito

Dettagli

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO ANNA MARIA VECCHI PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Luogo e data di nascita CARPI, 20 GIUGNO 1969 Nazionalità Italiana E-mail annamariavecchi@libero.it ANNA MARIA VECCHI ESPERIENZA

Dettagli

Dott.ssa Elisa Niccolai Psicologa iscritto all Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 5132 Consulente Aba 349/4750700.

Dott.ssa Elisa Niccolai Psicologa iscritto all Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 5132 Consulente Aba 349/4750700. Dott.ssa Elisa Niccolai Psicologa iscritto all Ordine degli Psicologi della Toscana con il n. 5132 Consulente Aba 349/4750700 niccolai.elisa@gmail.com Curriculum vitae ESPERIENZE LAVORATIVE Data 2015:

Dettagli

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CINZIA PUCELLO E-mail Nazionalità cinziadue@libero.it italiana Data di nascita 05/12/1964 NOME E INDIRIZZO DEL

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI PAOLA CANESI. Esperienze professionali, tirocini e volontariato

CURRICULUM VITAE DI PAOLA CANESI. Esperienze professionali, tirocini e volontariato CURRICULUM VITAE DI PAOLA CANESI Dati Anagrafici Paola CANESI Nata a Piacenza, il 17/06/1977 Residente in via Alicata 1,San Nicolò (Piacenza) Cell. 349 7524473 e-mail: paola.canesi@tin.it Patente di guida

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail ! CURRICULUM VITAE 1. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Clementina Frescura Fabris Cittadinanza Italiana Luogo di nascita Albino (Bg) Data di nascita 23.07.1961 Sesso femminile Stato civile coniugata Luogo di

Dettagli

stefano.bacchetta@istruzione.it

stefano.bacchetta@istruzione.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità BACCHETTA STEFANO stefano.bacchetta@istruzione.it Italiana Data di nascita 22 DICEMBRE 1962 ESPERIENZA

Dettagli

Lungomare G. Marconi, 59/I 57025 Piombino (LI) email : carlamaestini77@gmail.com cell. +39 333-6404443. Nazionalità: italiana

Lungomare G. Marconi, 59/I 57025 Piombino (LI) email : carlamaestini77@gmail.com cell. +39 333-6404443. Nazionalità: italiana Carla Maestrini Dati anagrafici Residenza Lungomare G. Marconi, 59/I 57025 Piombino (LI) email : carlamaestini77@gmail.com cell. +39 333-6404443 Stato civile: nubile Nazionalità: italiana Data di nascita:

Dettagli

VALSECCHI SILVIA CURRICULUM VITAE

VALSECCHI SILVIA CURRICULUM VITAE Torna al Sito VALSECCHI SILVIA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome VALSECCHI Silvia Indirizzo Via San Protaso 18, 20842, Besana in Brianza, MB Telefono 329.9723344 E-mail silvia.valsecchi@teletu.it

Dettagli

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ)

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Curriculum vitae di Pasquale Critone - 1 / 8 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Telefono 0973/ 61.11.84 cell. 339.38.40.553 Fax 0973/61.28.91

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FERRARO ASSUNTA Indirizzo 28, VIA CICOGNINI, 66023, FRANCAVILLA AL MARE, CHIETI Telefono 0854981411-3288613183

Dettagli

via Giovanni da Verrazzano, 3 52025 Montevarchi (AR)

via Giovanni da Verrazzano, 3 52025 Montevarchi (AR) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Anna Marchi Telefono 055/9108227 via Giovanni da Verrazzano, 3 52025 Montevarchi (AR) Cellulare

Dettagli

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA Telefono +39.349.1253044, +39.0521.494937 Fax E-mail ale77pozzi@yahoo.it,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ARINA, Sonia 306, via Brecciarolo, 63100, Ascoli Piceno, Italia Telefono 328 8360599 Fax E-mail

Dettagli

Maio Fanca Antonietta. Insegnante di sostegno.

Maio Fanca Antonietta. Insegnante di sostegno. Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Maio Fanca Antonietta via magenta 21, 88100 catanzaro (Italia) +39 3206574216 0961 33611 franca.maio59@libero.it Sesso Femminile Data di nascita 09/08/1959 Nazionalità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI MARANTO ROSA

INFORMAZIONI PERSONALI MARANTO ROSA INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARANTO ROSA Data di nascita 12/01/58 Qualifica Incarico attuale Medico I livello dirigenziale Attività Sanitarie di Comunità Responsabile f.f Zona Distretto Livornese Coordinatore

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Moscardi Mariangela MSCMNG60M61G999T ESPERIENZA LAVORATIVA 06/2011 - in corso FIL-FORMAZIONE INNOVAZIONE LAVORO - VIA

Dettagli

Curriculum vitae di Veronica Andreini

Curriculum vitae di Veronica Andreini Dati personali Curriculum vitae di Veronica Andreini Stato Civile: nubile Data di Nascita: 18 Maggio 1982 Luogo di Nascita: Arezzo Recapito: Loc. Frassineto 63/f Recapito (alternativo): / Cittadinanza:

Dettagli

Candela Mariangela. Specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC Via Gaetano Trezza, 12-37129 Verona

Candela Mariangela. Specializzanda presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC Via Gaetano Trezza, 12-37129 Verona F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Domicilio Candela Mariangela Via Roberto Ruffilli, 25, 83030 Savignano Irpino - AV Via Manara Valgimigli, 6/int.5, 35125 Padova

Dettagli

Curriculum vitae e professionale

Curriculum vitae e professionale Curriculum vitae e professionale Carlo Pascoletti Dati personali Luogo di nascita: Gorizia Data di nascita: 08/03/1944 Residenza: Via Cragnutto,33, 33078- San Vito al Tagliamento (PN) Tel. 0434.81807 -

Dettagli

STEFANIA SANTORO CURRICULUM VITAE. SANTORO Stefania. (+ 39) 346.7520580 (lavoro) stefania.santoro76@gmail.com

STEFANIA SANTORO CURRICULUM VITAE. SANTORO Stefania. (+ 39) 346.7520580 (lavoro) stefania.santoro76@gmail.com La sottoscritta, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni, consapevole del fatto che, in caso di falsità in atti e mendaci dichiarazioni, verranno

Dettagli

claudia.bianchi78@gmail.com Nome e indirizzo del datore di lavoro Ente ausiliario regione toscana ONLUS settore tossicodipendenze e

claudia.bianchi78@gmail.com Nome e indirizzo del datore di lavoro Ente ausiliario regione toscana ONLUS settore tossicodipendenze e CURRICULUM VITAE Claudia Bianchi INFORMAZIONI PERSONALI Nome BIANCHI CLAUDIA Indirizzo VIA BACCIO DA MONTELUPO, 31-50018 SCANDICCI - FIRENZE Telefono 333.5995055 Codice fiscale E-mail Nazionalità Data

Dettagli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome La Forgia Gianluca Data di nascita 3 dicembre 1967 Qualifica Amministrazione Dirigente scolastico (ex art. 25 D.Lgs. 165/01) II fascia. Immesso a

Dettagli

Salute mentale e Sociale: Psicologa e psicoterapeuta. Responsabile Area Psicologia scolastica e Sociale della SIPSI

Salute mentale e Sociale: Psicologa e psicoterapeuta. Responsabile Area Psicologia scolastica e Sociale della SIPSI Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Katia Aringolo Indirizzo Via Lorenzo Il Magnifico, 84, 00162, Roma Telefono Fisso 0681100425 Cellulare: 32961492722 Fax E-mail Katia.aringolo@inevolutiva.it

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo 58, via Vangadizza, 35030, Bosco di Rubano, Padova, Italia Telefono +39 049 63 46 09 Mobile: +39 333 65 40 621 E-mail esoffiato@gmail.com

Dettagli

PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA. Anno Accademico 2010-2011

PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA. Anno Accademico 2010-2011 PERSONE DISABILI E PROGETTO DI VITA Il lavoro sociale ed educativo con la famiglia e le istituzioni Master universitario di secondo livello Facoltà di Sociologia Facoltà di Scienze della Formazione in

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA PROFESSIONALE C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ferito Giovanna Indirizzo Via Caravaggio, 9-56029 Santa Croce sull Arno - PI Telefono 347 7143905 E-mail giovanna.ferito@tiscali.it Cittadinanza

Dettagli

UNA PROPOSTA CONCRETA PER GLI INSEGNANTI. B.E.S. e D.S.A. aspetti didattico pedagogici tra normativa e pratiche operative

UNA PROPOSTA CONCRETA PER GLI INSEGNANTI. B.E.S. e D.S.A. aspetti didattico pedagogici tra normativa e pratiche operative UNA PROPOSTA CONCRETA PER GLI INSEGNANTI B.E.S. e D.S.A. aspetti didattico pedagogici tra normativa e pratiche operative AGGIORNAMENTO FORMAZIONE MODELLI DI INTERVENTI TECNICHE OPERATIVE TUTORAGGIO ACCOMPAGNAMENTO

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nata a Trescore Balneario (BG) il 04/05/1980. Residente in Via Dei Roccoli, 11 24010 Sorisole (BG)

CURRICULUM VITAE. Nata a Trescore Balneario (BG) il 04/05/1980. Residente in Via Dei Roccoli, 11 24010 Sorisole (BG) CURRICULUM VITAE Dott.ssa Giulia Traini Terapista specializzata per bambini con problematiche connesse all aspetto emotivo, abilità comportamentali e cognitive dovute a disturbi dello sviluppo neurologico

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DALL ARGINE PATRIZIA SELENE Indirizzo VIA F.LLI CAIROLI N 35 09170 ORISTANO Telefono 333 8600277 Fax E-mail

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Rizzo Maria Rosa, nata a Carmiano (Le) il 15-12-1953. Residente a Carmiano in via Crispi n 78 ESPERIENZE PROFESSIONALI

CURRICULUM VITAE. Rizzo Maria Rosa, nata a Carmiano (Le) il 15-12-1953. Residente a Carmiano in via Crispi n 78 ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE Rizzo Maria Rosa, nata a Carmiano (Le) il 15-12-1953 Residente a Carmiano in via Crispi n 78 ESPERIENZE PROFESSIONALI TIROCINIO: -TIROCINIO di DIRIGENTE SCOLASTICO presso Scuola Secondaria

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Guglielmo D Allocco VIA SANTA CROCE 190, 81020 SAN NICOLA LA STRADA (CE) Telefono 3334476726-3289697773

Dettagli

Chiara Casalini. chiara_casalini@hotmail.com chiara.casalini.732@psypec.it

Chiara Casalini. chiara_casalini@hotmail.com chiara.casalini.732@psypec.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Chiara Casalini Indirizzo via Cristina da Pizzano, 7 40133 Bologna Cellulare 348.8650182 E-mail E-mail pec

Dettagli

Rete istituzionale. Centro Territoriale per l'inclusione a.s. 13/14. Coordinatore : Francesco De Marco 1

Rete istituzionale. Centro Territoriale per l'inclusione a.s. 13/14. Coordinatore : Francesco De Marco 1 Rete istituzionale Coordinatore : Francesco De Marco 1 Scuole afferenti: 1. IC n. 17 Montorio (scuola capofila) 2. IC n. 09 Valdonega 3. IC n. 15 Borgo Venezia 4. IC n. 16 Valpantena 5. IC n. 18 Veronetta/Porto

Dettagli

Date (da a) Dal 1 settembre 2004 Tipo di impiego Docente scuola primaria a tempo indeterminato Principali mansioni e responsabilità

Date (da a) Dal 1 settembre 2004 Tipo di impiego Docente scuola primaria a tempo indeterminato Principali mansioni e responsabilità F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANNA MARIA GIANOTTI Nazionalità Italiana Data di nascita ROMA 08/07/1968 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Dal 1 settembre 2004 Docente

Dettagli

Rabino Chiara Via Almese 42 b, 10051 Avigliana (To) casarabino@libero.it, chiararabino@paroletcom.it

Rabino Chiara Via Almese 42 b, 10051 Avigliana (To) casarabino@libero.it, chiararabino@paroletcom.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Rabino Chiara Via Almese 42 b, 10051 Avigliana (To) Telefono 338.4565352 Fax 011.4376023 E-mail casarabino@libero.it, chiararabino@paroletcom.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE di PENELOPE VECLI

CURRICULUM VITAE di PENELOPE VECLI CURRICULUM VITAE di PENELOPE VECLI INFORMAZIONI PERSONALI Nome PENELOPE VECLI Indirizzo VIA CHIAVARI 5/E - 43125 PARMA (PR) ITALIA Telefono 0521/995811 0521/ 994302 (cell. 320/4370840) Fax 0521/995819

Dettagli

D ALESSANDRO FRANCESCA

D ALESSANDRO FRANCESCA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità D ALESSANDRO FRANCESCA Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Pagina 1 - Curriculum vitae di Date (da

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità TRIVELLI FEDERICA italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da-a) Date (da a) Dal 2012 (attività in

Dettagli

Curriculum professionale

Curriculum professionale Curriculum professionale Pietro Edmondo Pontremoli counselor formatore didatta counselor in ambito psichiatrico educatore psichiatrico formatore, consulente di orientamento operatore di training autogeno

Dettagli

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI: Nome Indirizzo Annaguya Fanfani Telefono 055-4490059 Telefono mobile 338-8232792 E-mail Partita Iva Codice Fiscale Sito Via Bruschi 29-50019 SESTO FIORENTINO -

Dettagli

Svolge anche attività di consulenza direttamente nelle scuole e ai docenti per gli studenti con DSA, e BES.

Svolge anche attività di consulenza direttamente nelle scuole e ai docenti per gli studenti con DSA, e BES. DOTT. VINCENZO RICCIO PSICOLOGO dirigente dipendente di ruolo dell'azienda U.S.L. Roma/A Esperto di problemi dell apprendimento per l età evolutiva, specializzato in particolare per i DISTURBI SPECIFICI

Dettagli

Alessandro Ricci. Dott. ALESSANDRO RICCI, psicologo, psicoterapeuta

Alessandro Ricci. Dott. ALESSANDRO RICCI, psicologo, psicoterapeuta Alessandro Ricci Dott. ALESSANDRO RICCI, psicologo, psicoterapeuta Formazione Dottorato di Ricerca: Università Pontificia Salesiana di Roma. Tesi dal titolo: "Il bullismo: una particolare forma di disagio

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI SARA ZANFORLIN

CURRICULUM VITAE DI SARA ZANFORLIN CURRICULUM VITAE DI SARA ZANFORLIN Luogo e data di nascita: Carpi, 07/06/1979 Codice Fiscale: ZNFSRA79H47B819Z Partita Iva: 03079950360 Nazionalità: Italiana Telefono: 348/7382031 E mail: sara.zanforlin@libero.it

Dettagli

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Dettagli

LUCIA LANDI ISTRUZIONE

LUCIA LANDI ISTRUZIONE LUCIA LANDI ISTRUZIONE 2011 Laurea Specialistica in Scienze Politiche presso l Università degli Studi G. Marconi, Roma Data conseguimento: 05/07/2011 Voto : 110/110 e lode Titolo della tesi: L Europa secondo

Dettagli

Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE

Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE Curriculum Vitae et Studiorum BARDELLI ZOWIE Dati personali: Nome e cognome: Zowie Bardelli Luogo e data di nascita: Cremona, 13 aprile 1974 Stato Civile: coniugato, padre Residenza: via Montegrappa 116

Dettagli

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it

Immacolata Di Napoli. immacolata.dinapoli@unina.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Immacolata Di Napoli Telefono 3336575132 E-mail immacolata.dinapoli@unina.it Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIRGILI EDOARDO Indirizzo VIA SECCHIANO N 118 CAGLI (PU) CAP. 61043 Telefono 0721-787337 E-mail edoardo.virgili@tin.it Nazionalità ITALIANA Luogo

Dettagli

Attività didattica: ANNO ACCADEMICO 2009/2010 ANNO ACCADEMICO 2008/2009 ANNO ACCADEMICO 2007/2008

Attività didattica: ANNO ACCADEMICO 2009/2010 ANNO ACCADEMICO 2008/2009 ANNO ACCADEMICO 2007/2008 - Attività didattica: ANNO ACCADEMICO 2009/2010 - Affidamento interno di Geografia del Turismo (5 CFU) presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo, Corso di Laurea in Turismo, Cultura

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA EMILIA CAPUTO Indirizzo [ 1, Vicolo dell'assunta, 21052, Busto Arsizio, Italia ] Telefono 338-8983935

Dettagli

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO

CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CHIARA BOGGIO GILOT STRADA DEL FIOCCARDO, 97 - TORINO Telefono 3389688974 Fax E-mail chiara.boggiogilot@tin.it

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE

CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE C.E.R.A.L. Studio di Consulenza Neuropsichiatrica Psicologica Logopedica Psicopedagogica per età evolutiva e adulta. Studio di formazione ed informazione per genitori, insegnanti, professionisti e aziende.

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Alessia Morelli

CURRICULUM VITAE. Dott.ssa Alessia Morelli CURRICULUM VITAE Dott.ssa Alessia Morelli INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSIA MORELLI Data di nascita 11/03/1978 Residenza Via Meucci 6, Cuneo 12100 Telefono 349/8314730 Cittadinanza italiana E-mail alessia.morelli78@gmail.com

Dettagli

MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica

MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica MONICA BUONAIUTO Psicologa-Psicoterapeuta Esperta in psicologia giuridica INFORMAZIONI PERSONALI Nata a Napoli il 09/10/1980 Cell. 327-9770846 e-mail: monica.buonaiuto@libero.it sito web http://monicabuonaiuto.wix.com/psicoterapeuta

Dettagli

D ANNIBALE GUGLIELMINA

D ANNIBALE GUGLIELMINA INFORMAZIONI PERSONALI Nome D ANNIBALE GUGLIELMINA Nazionalità ITALIANA Luogo e data di nascita Codice Fiscale e/o Partita IVA ISTRUZIONE E FORMAZIONE TITOLO DI STUDIO 15 OTTOBRE 1985 LAUREA IN MATEMATIICA

Dettagli

4, vicolo Pierluigi, Palestrina - Roma. tagfra@gmail.com

4, vicolo Pierluigi, Palestrina - Roma. tagfra@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE 6 INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCESCA TAGLIAFERRO Indirizzo Telefono 06 9534724 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 14 GIUGNO 1960 4, vicolo Pierluigi,

Dettagli

Giornata mondiale per la consapevolezza dell autismo: un quadro sull inclusione scolastica

Giornata mondiale per la consapevolezza dell autismo: un quadro sull inclusione scolastica Giornata mondiale per la consapevolezza dell autismo: un quadro sull inclusione scolastica Roma, 1 aprile 2015 LIGHT IT UP BLUE! In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell Autismo

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA COMMISSIONE EUROPEA Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale La Scuola

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE di Giangiuseppe Matarazzo DATI ANAGRAFICI: Cognome: MATARAZZO Nome: GIANGIUSEPPE TITOLI DI STUDIO: 1) LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita nella sessione straordinaria dell a.a.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono VIA UGO LA MALFA 16, 25124 BRESCIA 030 2893819 () 030 2420370 (casa) 3280320331 (cellulare)

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza Luogo, data di nascita e Codice

Dettagli

ha conseguito la laurea in Filosofia presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1974;

ha conseguito la laurea in Filosofia presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1974; La sottoscritta dott. Rosa Schiralli, nata a Cosenza, il 26. 06. 1951 e residente in Viterbo, dichiara, sotto la propria responsabilità, il seguente curriculum professionale: ha conseguito la laurea in

Dettagli

Curriculum vitae europeo

Curriculum vitae europeo Curriculum vitae europeo Donata Antonella RIPAMONTI Residenza via Matteotti 11 24047 Treviglio BG Domicilio via Matteotti 11 24047 Treviglio BG Tel. abitazione 036349961 Tel. ufficio Fax Tel. cellulare

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) ANNARITA BERGIANTI Indirizzo(i) REGGIO EMILIA Telefono(i) +39 Cellulare: +39 3357370286 http://www.linkedin.com/in/annaritabergianti

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Da Rold Martina ESPERIENZA LAVORATIVA

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Da Rold Martina ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Da Rold Martina ;- ESPERIENZA LAVORATIVA 23 Dicembre 2014 15 Novembre 2014 6-7 Settembre 2014 Corso di formazione presso l'istituto CFP "Don Bosco" di Conegliano.

Dettagli

ALLEGATO 1 - I PARTE

ALLEGATO 1 - I PARTE ALLEGATO 1 - I PARTE SCHEDA DI PRESENTAZIONE / REGOLAMENTO DIDATTICO DEL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER I DISTURBI SPECIFICI DELL APPRENDIMENTO Art. 1 - FINALITA -

Dettagli

Camilla Di Cillo Curriculum Vitae

Camilla Di Cillo Curriculum Vitae Camilla Di Cillo Curriculum Vitae Dati Anagrafici Camilla Di Cillo XXXXXXXXXXXXXXXXXX (XX) il XX/XX/XXXX XXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Luisa Tonioni. Indirizzo Telefono E-mail. Nazionalità. Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI. Luisa Tonioni. Indirizzo Telefono E-mail. Nazionalità. Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Tonioni Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date 01 Ottobre 2013-30 Giugno 2014 Nome e indirizzo del Alice Società Cooperativa

Dettagli

Carolina Isabel Catalano. Educatore Professionale

Carolina Isabel Catalano. Educatore Professionale Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Carolina Isabel Catalano Via G. Deledda, 4, 07041 Alghero (Italia) (+39) 331 703 13 67 (+39) 349 866 40 76 sarisabel@tiscali.it Sesso Femminile Data di nascita 27/02/1981

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) DEL SORBO PASQUALINA Indirizzo(i) Poggiomarino (NA) Telefono(i).. Mobile.. Fax E-mail 081/8612308 UFFICIO pdelsorbo55@libero.it Cittadinanza

Dettagli

Da settembre 2005 a tutt oggi Scuola privata Leonardo da Vinci, viale 4 novembre, Empoli

Da settembre 2005 a tutt oggi Scuola privata Leonardo da Vinci, viale 4 novembre, Empoli C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MAZZA NAUSICAA Indirizzo VIA ANNA FRANK, 53 50053 EMPOLI (FI) Telefono 3396072467 E-mail Nazionalità nausicaamazza@gmail.com italiana Data di nascita

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PAOLA STENDARDI Indirizzo 144, VIA GARIBALDI, 52100, AREZZO, ITALIA Telefono 3285642749 Fax E-mail paolastendardi@libero.it

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e Cognome. Martina Fondi

ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e Cognome. Martina Fondi ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e Cognome Martina Fondi 1) Attività libero professionali svolte presso lo studio professionale: - in via Romito e Serpe 8, Pistoia da Gennaio 2006 - in via Romana, Lucca da Gennaio

Dettagli

CURRICULUM VITAE Massimo La Rocca POSIZIONE ATTUALE: TITOLI CULTURALI Master universitari: Lauree: Corsi di Perfezionamento universitari

CURRICULUM VITAE Massimo La Rocca POSIZIONE ATTUALE: TITOLI CULTURALI Master universitari: Lauree: Corsi di Perfezionamento universitari CURRICULUM VITAE Massimo La Rocca POSIZIONE ATTUALE: Dirigente scolastico presso l I.C. Via Sebenico 1 (Scuola sec. Luigi Settembrini, Scuola inf. e primaria Via Asmara e via Novara). TITOLI CULTURALI

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ansuini GRAZIELLA Data di nascita 02/02/1955 Qualifica Dirigente Amministrativo Amministrazione A.S.L. RM/D Incarico attuale Direttore Amministrativo dei PP.OO. Numero 06/56482275

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Demetrio A.V. Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Zumbo Cittadinanza italiana Data di nascita 05-04-1960 Sesso Occupazione desiderata/settore

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Psicologa - Psicoterapeuta Data e luogo di nascita 25/04/1977 Carpi (MO) Indirizzo Via G.Corridore 29, 41126, Italia Cel. 333-2090549 E-mail chiara.ricchi@gmail.com

Dettagli

SpazioAcca Onlus. Associazione di Promozione Sociale

SpazioAcca Onlus. Associazione di Promozione Sociale SpazioAcca Onlus Associazione di Promozione Sociale SPAZIOACCA ONLUS è un Associazione di Promozione Sociale con personalità giuridica e senza scopo di lucro istituita nel 2007. E composta da genitori

Dettagli

I Disturbi Specifici di Apprendimento

I Disturbi Specifici di Apprendimento Master breve I Disturbi Specifici di Apprendimento Teoria, diagnosi, valutazione, progettazione, intervento: un approccio multidisciplinare ai DSA 18 giornate 144 ore riservato con percorsi differenziati-

Dettagli