Profilo aziendale. EVOLUT è uno dei principali integratori di robotica a livello nazionale ed europeo nell ambito del general industry.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Profilo aziendale. EVOLUT è uno dei principali integratori di robotica a livello nazionale ed europeo nell ambito del general industry."

Transcript

1

2 Profilo aziendale EVOLUT è uno dei principali integratori di robotica a livello nazionale ed europeo nell ambito del general industry. Opera nell automazione dei processi produttivi dell industria manifatturiera offrendo soluzioni mirate alle singole esigenze. Presente sul mercato da oltre 25 anni, è stata costituita con l attuale assetto societario nel 1990.

3 Profilo aziendale LA MISSIONE - EVOLUT mira a: Trovare soluzioni alle difficoltà produttive dei processi Offrire maggiore efficienza e competitività alle aziende clienti Offrire migliore qualità del prodotto finale realizzato dalle aziende clienti Macro suddivisione applicazioni

4 Profilo aziendale I nostri numeri: 75 dipendenti 19 milioni di di fatturato nel impianti installati in Italia e nel mondo (di cui 1200 con sistema di visione guida robot) Macro suddivisione applicazioni Grafico fatturato annuo

5 Partners Evolut integra robot: ABB ROBOTICS - Strategic partner Certified COMAU - Robotics Preferred partner KUKA - Official System Partner OMRON - Solution Partner per installazione, vendita e assistenza robot scara FANUC MOTOMAN Evolut è partner: OMRON OSP; AIB Associazione Industriali Bresciani AMAFOND Associazione Italiana dei Fornitori di Macchine e Prodotti per la Fonderia Brescia Export Savelli SpA

6 Tecnologia Visione Sinottici di controllo celle Graphic remote control Programmazione off/line Engineering

7 Tecnologia Visione Il sistema di visione Alien è sviluppato su piattaforma Halcon ed è interamente sviluppato da Evolut Utilizzo di librerie sviluppate in ambiente 3D; Utilizzo di telecamere in alta risoluzione con collegamento Gigaethernet; In funzione della larghezza della banda di comunicazione, possiamo installare un numero elevato di telecamere che possono lavorare in parallelo; L utilizzo del collegamento giga ethernet permette di installare le telecamere distanti dal Personal Computer senza risentire di disturbi; Gestione dal software di gestione tutti i tipi di sistemi di illuminazione esistenti (led, infrarossi, ecc..) ed utilizzare + illuminatori sincronizzati con gli algoritmi della visione o con le telecamere; Soppressione software dei disturbi e dei riflessi;

8 Tecnologia Visione Regolazione automatica della luce tramite sistemi di rilevazione della luce esterna; Calibrazione automatica; Allineamento virtuale della telecamera al piano di lavoro; Possibilità di gestire un numero elevato di modelli diversi all interno della stessa job sequence; Utilizzo semplificato dei principali sistemi di regolazione della qualità dell immagine acquisita; Possibilità di definire aree di ingombro poligonali sul pezzo; Mascheratura; Confronto delle immagini catturate con geometria del pezzo CAD 2D / 3D; Gestione dei colori; Possibilità di lettura codici datamatrix e bar code; Algoritmo per calcolo dimensionale e per rilevazione difetti superficiali.

9 Tecnologia Sinottici di controllo celle I sinottici sono sviluppati e personalizzati sulle singole esigenze del cliente e per ogni cella realizzata. È possibile da postazione fissa e via web, verificare lo stato di ciascuna cella o della intera linea in lavorazione, visualizzando su un layout grafico le eventuali anomalie derivanti dalle componenti installate.

10 Tecnologia Sinottici di controllo celle

11 Tecnologia Graphic remote control Graphic remote control Graphic Remote Control consente al personale tecnico specializzato di EVOLUT di collegarsi via web all impianto robotizzato per verificare e monitorare ogni parametro funzionale, consentendo una diagnosi tempestiva e se necessario, interventi di risoluzione guasti più mirati.

12 Tecnologia Programmazione off-line Il Software di programmazione 3D off-line, interamente sviluppato da Evolut, consente di realizzare la simulazione dei processi di sbavatura e fresatura riproducendo la cella robotizzata in ambiente virtuale, ed è caratterizzato dai seguenti componenti principali: un CAD/CAM a 5 assi; braccio digitalizzatore (in assenza di CAD CAM); un simulatore di processo. Il programma di lavorazione può essere generato in 3 modalità: importazione delle matematiche del pezzo (modello 3D); reverse engineering con braccio digitalizzatore; scanerizzazione 3D. Gli utensili di lavorazione sono gestiti e selezionabili da libreria.

13 Tecnologia Programmazione off-line

14 Tecnologia Engineering Realizzazione, analisi e progettazione di linee produttive complesse, o di processi produttivi che coinvolgono l intera filiera produttiva, dalla fusione del metallo, alle lavorazioni meccaniche,fino all imballo per la spedizione.

15 Applicazioni Asservimento macchine utensili Foundry line acciaio Foundry line ghisa Foundry line alluminio Plastic line Pallettizzazione Assemblaggio Celle di saldatura Asservimento celle di saldatura Linee per lavorazione e movimentazione vetro

16 Applicazioni Asservimento macchine utensili Il robot può essere dotato di sistemi di presa pezzo singoli o multipli. L isola può essere predisposta con diversi tipi di alimentazioni: in casuale con sistema di visione (es. da cassone o pallet) per permettere una maggiore autonomia dell isola e cambi di produttività rapidi; con semplici nastri di alimentazione senza riferimenti e riconoscimento della posizione con sistema di visione; con sistemi di selezione automatici con posizionamento definito o non definito del pezzo e riconoscimento della posizione con sistema di visione; con sistemi palletizzati dedicati per serie medio-lunghe; con magazzini rotanti. L isola di lavoro può essere progettata con robot in asservimento a più macchine. Transfer

17 Applicazioni Asservimento macchine utensili Transfer Macchine utensili

18 Applicazioni Asservimento macchine utensili Torni Macchine Altro utensili

19 Applicazioni Foundry line acciaio Sbavatura getti in acciaio Due differenti soluzioni di cella: Con getti manipolati dal robot per pesi fino a 200 Kg e lavorazioni su macchine stazionarie, con possibilità di sistemi di alimentazioni diversi: In casuale con l ausilio dei sistemi di visione; Getti pallettizzati con magazzini rotanti; Con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; Con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate. Con mandrino manipolato dal robot e getto staffato su posizionatore motorizzato per pesi oltre i 200 Kg. Il rapporto di produttività di un isola di sbavatura robotizzata rispetto alla sbavatura manuale è di 1 a 4.

20 Applicazioni Foundry line acciaio Sbavatura getti in acciaio

21 Applicazioni Foundry line acciaio Rivestimento stampi in cera persa Celle robotizzate per rivestimento anime in cera persa: Peso massimo manipolabile del grappolo (stampo) finito: 200 Kg.; Possibilità di gestire differenti tipologie di materiali di rivestimento, e serbatoi di collante in funzione del processo di rivestimento. Il supervisore della linea, gestisce il riconoscimento del grappolo (stampo) presente sulla linea, il numero di rivestimenti e la tipologia di materiale ad esso assegnato, nonchè il tempo di essicazione dei vari strati. Il grappolo (stampo) completato viene scaricato in automatico dalla linea di rivestimento per le operazioni successive.

22 Applicazioni Foundry line acciaio Stampaggio a caldo Il robot può manipolare particolari con temperature fino a 1100 C. e, se necessario, può essere attrezzato con sistemi di presa raffreddati a liquido. Speciali sistemi di copertura climatizzati proteggono il robot dall irradiazione del calore del pezzo manipolato. Nel caso in cui i particolari in alimentazione dal forno di riscaldo non abbiano una posizione riferita e ripetitiva, il loro riconoscimento viene effettuato mediante telecamere e sistema di Visione.

23 Applicazioni Foundry line ghisa Foratura staffe Diametro massimo dei fori: 10 mm. Lunghezza massima dei fori: 350 mm. Tempo di realizzazione foro: circa 2 secondi.

24 Applicazioni Foundry line ghisa Ramolaggio Manipolazione anime di forme complesse e pesi elevati; Maggiore ripetibilità e precisione di inserimento anime con riduzione degli scarti e delle inclusioni sui getti; Possibilità di alimentazione anime da pallet o su trasportatori senza riferimenti grazie al riconoscimento della posizione e dell orientamento in fase di prelievo con sistema di visione Evolut.

25 Applicazioni Foundry line ghisa Verniciatura anime Possibilità di manipolazione di più anime con sistemi di presa multigripper; Gripper rotanti che facilitano la sgocciolatura dopo l immersione nel prodotto di rivestimento.

26 Applicazioni Foundry line ghisa Sbavatura getti in ghisa con getti manipolati dal robot per pesi fino a 200 Kg e lavorazioni su macchine stazionarie, con possibilità di sistemi di alimentazioni diversi; in casuale con l ausilio dei sistemi di visione; getti pallettizzati con magazzini rotanti; con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Due differenti soluzioni di cella. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate.

27 Applicazioni Foundry line ghisa Sbavatura getti ghisa Con mandrino manipolato dal robot e getto staffato su posizionatore motorizzato per pesi oltre i 200 Kg. Il mandrino permette un cambio rapido degli utensili con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina. Il magazzino utensili offre la massima flessibilità e disponibilità di utensili diversi. Il rapporto di produttività di un isola di sbavatura robotizzata rispetto alla sbavatura manuale è di 1 a 4.

28 Applicazioni Foundry line alluminio Pressofusione Il tempo di scarico macchina è ridotto drasticamente a 10/15 secondi. L isola può essere progettata prevedendo una fase di lubrificazione dello stampo mediante l utilizzo di un robot aggiuntivo. Il software di riposizionamento automatico, in caso di anomalia, consente, mediante un pulsante, di spostare il robot in posizione di fuori ingombro.

29 Applicazioni Foundry line alluminio Colata in gravità Asservimento fino a 4 conchigliatrici e n 2 forni di alimentazione metallo. Tipologie di cella: con conchiglie installate a terra fisse o basculanti; con conchiglie installate su tavole rotanti multidivisione; con forno a bacino autolivellante; con doppio forno a Crogiolo.

30 Applicazioni Foundry line alluminio Sbavatura getti in alluminio Due differenti soluzioni di cella. con getti manipolati dal robot per pesi fino a 200 Kg e lavorazioni su macchine stazionarie, con possibilità di sistemi di alimentazioni diversi: In casuale con l ausilio dei sistemi di visione; getti pallettizzati con magazzini rotanti; con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate.

31 Applicazioni Foundry line alluminio Sbavatura getti in alluminio Con mandrino manipolato dal robot e getto staffato su posizionatore motorizzato per pesi oltre i 200 Kg. Il mandrino permette un cambio rapido degli utensili con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina. Il magazzino utensili offre la massima flessibilità e disponibilità di utensili diversi. Il rapporto di produttività di un isola di sbavatura robotizzata rispetto alla sbavatura manuale è di 1 a 4.

32 Applicazioni Foundry line alluminio Smerigliatura L isola può essere attrezzata con diversi tipi di sistemi di alimentazione: in casuale con l ausilio dei sistemi di visione; getti pallettizzati con magazzini rotanti; con cassoni e riconoscimento mediante sistemi di visioni; con nastri senza riferimenti con l ausilio del sistema di visione. Le unità di sbavatura sono compensate e retroazionate.

33 Applicazioni Plastic line Le isole robotizzate sono progettate per i processi scarico presse di iniezione e possono includere la sbavatura dei pezzi dopo lo stampaggio. Lo scarico macchina avviene senza passaggi uomo. Le celle possono essere equipaggiate con stazioni di raffreddamento e conformatura gestite direttamente dal robot. Il pezzo finito può essere pallettizzato o inscatolato.

34 Applicazioni Pallettizzazione Celle di pallettizzazione per fine linea complete di sistemi di trasporto e movimentazione prodotti, filmatrici, sistemi di etichettatura pallet.

35 Applicazioni Assemblaggio Isole di asservimento a linee di montaggio ad alta produttività. Celle robotizzate di assemblaggio gruppi complessi a produttività medio alta, con frequenti cambi lotto e tempi di set up ridotti.

36 Applicazioni Celle di saldatura Celle di saldatura Realizzazione celle robotizzate di saldatura per processi Mig/Mag - Tig, con posizionatori standard o speciali.

37 Applicazioni Asservimento celle di saldatura Con un unica cella è possibile gestire completamente in automatico tutti i vari passaggi della lavorazione del manufatto, dallo scarico del pezzo saldato, al carico dei componenti da saldare sulle maschere di saldatura. La gestione della movimentazione delle maschere di bloccaggio e sbloccaggio pezzi è completamente automatica e gestita dal robot in asservimento.

38 Applicazioni Linee per lavorazione e movimentazione vetro Impianti robotizzati per linee di lavorazione vetri piani e curvi.

39 Progettazione Produzione Assistenza

40 Progettazione Ogni impianto è il risultato di una analisi complessa che ha nella fase progettuale il suo momento più delicato. Progettiamo ogni impianto utilizzando i software di progettazione e simulazione tecnologicamente più avanzati, per dare ai nostri clienti soluzioni ed impianti sempre ai massimi livelli di produttività e flessibilità.

41 Produzione Ogni impianto viene allestito e installato presso il nostro stabilimento per essere sottoposto a test funzionali e al precollaudo prima di essere spedito dal cliente per l installazione.

42 Assistenza Il post vendita è da sempre uno dei punti di forza di Evolut, che garantisce un immediato contatto telefonico con un tecnico sempre presente in sede e l assistenza entro le 24 ore. Per assicurare un servizio rapido ed efficiente, Evolut si avvale di avanzati sistemi informatici di collegamento degli impianti via web, come la teleassistenza e la video ispezione. Questi sistemi facilitano gli interventi e supportano in tempo reale il cliente anche in aziende molto distanti dalla nostra sede.

43 Referenze

44 Contatti EVOLUT S.p.A. Via Padana Superiore, 111/A Castegnato (BS) - Italy sales@evolut.it Tel.: / Fax:

45

Progettazione. Produzione. Assistenza

Progettazione. Produzione. Assistenza simply automation Profilo aziendale Fondata nel 1991, Evolut ha iniziato l attività come partner tecnologico dei principali produttori di robot. Evolut oggi si posiziona sul mercato come uno dei più importanti

Dettagli

Progettazione. Produzione. Assistenza. Servizi

Progettazione. Produzione. Assistenza. Servizi simply automation Profilo aziendale Fondata nel 1991, Evolut ha iniziato l attività come partner tecnologico dei principali produttori di robot. Evolut oggi si posiziona sul mercato come uno dei più importanti

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

ALIANO IT Tel. +39.030.8925563 - Fax +39.030.8924973 via Castagnotta, 8 - Loc. Muratello di Nave 25075 Nave Brescia - ITALY

ALIANO IT Tel. +39.030.8925563 - Fax +39.030.8924973 via Castagnotta, 8 - Loc. Muratello di Nave 25075 Nave Brescia - ITALY ITALIANO INTELLIGENT MOVEMENT TO MOVE THE WORLD Automazioni Industriali S.r.l. nasce a Lumezzane (BS) nel 1984 operando nel settore della robotica applicata. L azienda, nata in una delle più importanti

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST

PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST PRESENTAZIONE SOLUZIONE GESTIONALE WORKGEST Cos è WORKGEST? Workgest è un software progettato per la gestione e l'automazione delle celle di lavoro in linea. Con il termine Cella di Lavoro intendiamo un

Dettagli

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive La riduzione dei tempi di sviluppo prodotto e la riduzione dei costi forzano le aziende ad aumentare la loro efficienza. Parte importante di questo sforzo

Dettagli

S o l u z i o n. i a p r o v a d i F u t u r o

S o l u z i o n. i a p r o v a d i F u t u r o www.wiseingegneria.it Un partner unico WISE Un partner unico in Azienda per soluzioni applicate a produzione e logistica. Un impresa dinamica in espansione che esprime forza e potenzialità nel suo innovativo

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

Marketing & Communication Dept. 03/10/2014. SMIMec Company Profile

Marketing & Communication Dept. 03/10/2014. SMIMec Company Profile Marketing & Communication Dept. 03/10/2014 SMIMec Company Profile 1 Profilo SMIMEC SMIMec è la super officina del Gruppo SMI; Costituita nel 1999, dal 2004 è organizzata come una vera e propria divisione

Dettagli

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Area Acquisti Area vendite Magazzino Produzione Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Etichettatura: è una fase di produzione e come tutte le fasi

Dettagli

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SQUEEZEX è una macchina d ispezione visiva per il

Dettagli

è la soluzione per la piccola e media impresa orientata alle lavorazioni su commessa

è la soluzione per la piccola e media impresa orientata alle lavorazioni su commessa è un azienda nata come capogruppo di aziende consolidate da anni nel settore informatico e rimasta unica per fusione delle sue consociate. Come tale rispecchia quelle che sono le radici di provenienza,

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO

Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO Automation Service Engineering IL VOSTRO PARTNER TECNOLOGICO L AZIENDA A.S.E. Srl (Automation Service Engineering): professionalità e serietà nel settore della carpenteria meccanica. Nata nel 1992 dall

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

linea d imballo pacchi lamiera

linea d imballo pacchi lamiera linea d imballo pacchi lamiera linea di imballo per pacchi di lamiera mediante filmatura completamente automatica Nuovo metodo d imballo Pesmel ad elevata capacità produttiva La linea d imballaggio è stata

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

OFFICINA MECCANICA GHEDA T. & C. s.n.c. Via Brolo 43 25075 Muratello di NAVE (BS)

OFFICINA MECCANICA GHEDA T. & C. s.n.c. Via Brolo 43 25075 Muratello di NAVE (BS) CATALOGO GENERALE ED.2011 Fondata nel 1962 da GHEDA Tranquillo, l OFF.MECC.GHEDA T. si propone come partner serio ed affidabile per le lavorazioni meccaniche c/terzi come dall anno della sua fondazione

Dettagli

Attenti ai vetri. di Federica Conti

Attenti ai vetri. di Federica Conti STORIe 128 Attenti ai vetri I vetri costituiscono un elemento di grande importanza in un automobile, sia per quanto riguarda il comfort che per l estetica. Per garantirne la qualità e il corretto assemblaggio,

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada.

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada. MADA Pro si compone dei principali tools di gestione aziendale, ovvero Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. La scelta di integrare nel modulo base anche gli ordini è dettata dalla sempre maggiore

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

La soluzione completa per l industria del serramento

La soluzione completa per l industria del serramento La soluzione completa per l industria del serramento ProF2 Disponibile in 4 versioni, ProF2 è la soluzione ottimale per la completa gestione delle aziende produttrici di serramenti. Le versioni, completamente

Dettagli

A A G I G UST S A A SO S LUZIONE E

A A G I G UST S A A SO S LUZIONE E LA GIUSTA SOLUZIONE per il settore CARTA Movimentazione Pallettizzazione Automatica Avvolgitura automatica pallet Veicoli a guida Automatica (Agv) Sistemi di pesatura ed etichettatura automatica Macchine

Dettagli

Soluzione GIS Gold Information System

Soluzione GIS Gold Information System Soluzione GIS Gold Information System Le più qualificate imprese orafe trovano in GIS il software che permette di gestire con la massima libertà di accesso tutti i dati aziendali e che garantisce l integrabilità

Dettagli

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Mikron HEM 500U / HEM 700U Vincono in produttività Si adattano ad ogni settore

Dettagli

linea d imballo sottobobine

linea d imballo sottobobine linea d imballo sottobobine linea pesmel di imballaggio per sottobobine completamente automatica nuovo metodo d imballaggio di precisione ad elevata capacità la linea di imballaggio per sottobobine è stata

Dettagli

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale www.fpl-technology.com Profilo Aziendale 38 ANNI DI STORIA MISSIONE AZIENDALE 2-3 4-5 38 ANNI DI STORIA 2 I NOSTRI SERVIZI 6 NEGOZIO ONLINE 7 I NOSTRI PRODOTTI 8-9 38 ANNI DI STORIA ITALIANA TECHNOLOGY,

Dettagli

innovazione ed eccellenza dei processi di spalmatura.

innovazione ed eccellenza dei processi di spalmatura. innovazione ed eccellenza dei processi di spalmatura. Macchine ed equipaggiamenti per la spalmatura. La nostra azienda progetta, fabbrica ed installa macchine rotative per spalmare su nastri di varia natura

Dettagli

Il Controllo di produzione automatizzato per migliorare il processo produttivo

Il Controllo di produzione automatizzato per migliorare il processo produttivo Il Controllo di produzione automatizzato per migliorare il processo produttivo Definizione di Prodotto e di Processo Analisi Statistica SPC Manutenzione programmata Pianificazione lavori Rilevamento e

Dettagli

Principio di controllo a Correnti Indotte

Principio di controllo a Correnti Indotte PRÜFTECHNIK NDT sviluppa soluzioni pratiche per controlli non distruttivi (NDT) durante la produzione e nel controllo finale per tutti i tipi di semilavorati, tubi metallici, barre e fili. PRÜFTECHNIK

Dettagli

Barcode Inventory System

Barcode Inventory System Barcode Inventory System BIS è un sistema di front-end che permette di collegare le funzioni di campo proprie della gestione del magazzino con il sistema informativo ERP. Progettato essenzialmente come

Dettagli

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1 Logipack logiche del confezionamento Logipack 1 Logi 800MR Dati tecnici Alim. elettrica 380V-50Hz trifase Assorbimento 6 KW Alim. pneumatica 6 bar Consumo aria 18 L/ciclo Peso 660 Kg Dimensione campana

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale

www.fpl-technology.com Profilo Aziendale www.fpl-technology.com Profilo Aziendale 38 ANNI DI STORIA MISSIONE AZIENDALE I NOSTRI SERVIZI NEGOZIO ONLINE I NOSTRI PRODOTTI 2 3-4 5 6 7-8 38 ANNI DI STORIA ITALIANA TECHNOLOGY, avvalendosi di un esperienza

Dettagli

Movimentazione Air Containers

Movimentazione Air Containers Movimentazione Air Containers Sistemi per la movimentazione dei cargo Air Containers FBA srl Pagina 1 Via dell industria, 10 27020 Torre D Isola Pavia (Italy) Tel. +39.0382.930299 / +39.0382.1855312 -

Dettagli

Un sistema così integrato, rende più semplice e preciso il trasferimento di dati dalla prima alla seconda fase del processo.

Un sistema così integrato, rende più semplice e preciso il trasferimento di dati dalla prima alla seconda fase del processo. CAD-CAM significa impiegare insieme sistemi di software per la progettazione assistita da computer e per la fabbricazione assistita da computer mediante macchinari a controllo numerico. Un sistema così

Dettagli

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA

UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA AUTOMAZIONE UNA LINEA AL SERVIZIO DELLA LAMIERA 144 Elevata produttività, grande flessibilità e affidabilità: sono le caratteristiche dei sistemi di automazione della linea PrimaServer prodotta da Prima

Dettagli

TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 1520, 1525, 1L532

TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 1520, 1525, 1L532 TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 15, 155, 1L5 M.I.R.M.U. Via Baldinucci, 4 158 Milano Tel.959 Fax.9954 info @mirmu.it 1 Le macchine sono destinate alle operazioni di sgrossatura e di finitura di pezzi

Dettagli

STOCCAGGIO AUTOMATICO AUTOSTORE

STOCCAGGIO AUTOMATICO AUTOSTORE STOCCAGGIO AUTOMATICO I magazzini consentono lo stoccaggio automatico di unità di carico di ogni dimensione e peso. Le macchine sono progettate in diverse soluzioni per il massimo sfruttamento della volumetria

Dettagli

PhoeniX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

PhoeniX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali PhoeniX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali PhoeniX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali Phoenix è l ultima evoluzione della macchina d ispezione

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Automation Solutions

Automation Solutions Automation Solutions Automation Solutions ECSA è un azienda che fornisce soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico, spaziando dall automazione industriale e controllo di processo, ai sistemi IT

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD it Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SPD Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015

Dettagli

CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI

CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI Caricatori barre AliPro6000 CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Asservimenti per troncatrici e presse Gestione di qualsiasi tipo di profilo garantendo l orientamento univoco

Dettagli

AUTOMAZIONI INDUSTRIALI

AUTOMAZIONI INDUSTRIALI AUTOMAZIONI INDUSTRIALI AUTOMAZIONI INDUSTRIALI Effective solution for the whole Production! La B.M.B. Lavorazioni Meccaniche nasce nel 1987 come un piccolo progetto imprenditoriale ad opera del titolare,

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare:

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare: Software di monitoraggio e supervisione energetica Power-Studio & Scada Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente

Dettagli

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD La soluzione GIOTTO MobilCAD CAD-CAM and FURNITURE Solution _ GOLD è la più completa in quanto consente: - di arredare qualunque tipo di ambiente, avvalendosi di tutte le funzioni CAD del programma e dei

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

LA PERFEZIONE È DATA DAI LA PERFEZIONE E DATA DAI DETTAGLI DETTAGLI

LA PERFEZIONE È DATA DAI LA PERFEZIONE E DATA DAI DETTAGLI DETTAGLI costruzioni meccaniche,macchinari ed impianti LA PERFEZIONE È DATA DAI LA PERFEZIONE E DATA DAI DETTAGLI DETTAGLI www.cosmecsas.com tecnologie I più sofisticati sistemi hardware e software Parco Macchine

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e zoomassociati - pesaro L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e COPAM PLAST S.R.L. Via pirano, 8 61100 Tavullia (PU) tel. 0721-476712 fax 0721-476715 http: www.copamgroup.it email: plast@copamgroup.it

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali GIS Catenari Caratteristiche generali Il flusso operativo del lancio in produzione dei prodotti finiti è il seguente: inserimento da parte dell ufficio ordini dell ordine cliente visionato ed accettato

Dettagli

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version

MTL1 OPTICAL MEASURING MACHINE. Italian Version MT1 OPTICA MEASURING MACHINE Italian Version 2 Molteplici misure con un unico strumento: MT1 MT1 Una grande area di misura pari a 300x60 mm in una pratica e compatta macchina di misura per pezzi torniti.

Dettagli

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno CMM STRUTTURE CMM L azienda è una delle primarie aziende a livello europeo nel settore del taglio laser di tubi, profili, travi e lamiere in acciaio. [1] CARPENTERIA Oltre alle fasi di taglio laser, CMM

Dettagli

The power of SMS for PERFECT surfaces

The power of SMS for PERFECT surfaces Verniciatura Effetto legno The power of for PERFECT surfaces ERP AS400 SAP CAD APO Manageral Business Surfaces System Management State-of-the-art; integration Via del Crotto, 5 23862 Civate LC Italy Tel:

Dettagli

READY-TO-GO PRODUZIONE

READY-TO-GO PRODUZIONE READY-TO-GO PRODUZIONE Modulo Standard QlikView OBIETTIVO Le aziende che fabbricano prodotti hanno la necessità di avere un controllo efficiente delle loro attività produttive e di assemblaggio. Questo,

Dettagli

BigX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

BigX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali BigX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali BigX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali BigX è l ultima evoluzione della macchina d ispezione visiva

Dettagli

I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento

I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento I nostri sistemi di ispezione e controllo per linee di imbottigliamento Leader in Quality and Technology Ispezionatore a telecamera della qualità, integrità e pulizia di contenitori vuoti in vetro o plastica.

Dettagli

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Caricatori barre CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Figura 1 ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Figura 2 Figura 3 Figura 4 Asservimenti per troncatrici e presse Macchina costituita da: magazzino

Dettagli

3DE Modeling Professional

3DE Modeling Professional 3DE Modeling Professional 3DE Modeling Professional è la parte di 3DE Modeling Suite che si occupa della modellazione 3D automatica di oggetti ed edifici a partire da nuvole di punti ottenute con scanner

Dettagli

MODULARITÀ E FLESSIBILITÀ AL SERVIZIO DELLA PRODUZIONE LASER

MODULARITÀ E FLESSIBILITÀ AL SERVIZIO DELLA PRODUZIONE LASER PrimaServer MODULARITÀ E FLESSIBILITÀ AL SERVIZIO DELLA PRODUZIONE LASER PrimaServer PrimaServer è la linea di sistemi per il carico, lo scarico e l immagazzinamento automatico di lamiere e parti lavorate

Dettagli

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution

Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Hotel System Management The Hotel Smartest Solution Il Sistema Hotel di Apice è una naturale evoluzione della linea di Building Automation; integra una serie di prodotti altamente tecnologici, studiati

Dettagli

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE SEMPLIFICA I PROCESSI AZIENDALI Hyperlean nasce dall intuizione di sei giovani ricercatori del Dipartimento di Meccanica (ora Dipartimento di

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

LA LA SOCIETA ESEMPI DI PARTICOLARI MECCANICI RICAVATI DA GREZZO MONOLITICO

LA LA SOCIETA ESEMPI DI PARTICOLARI MECCANICI RICAVATI DA GREZZO MONOLITICO LA LA SOCIETA L.P.S. s.r.l., rappresenta la continuità attraverso il recente conferimento dalla L.P.S. s.n.c., fondata nel 1963 come azienda produttrice di una propria linea di raccorderia per tubi ad

Dettagli

ROBOTICA FORGING AUTOMATION

ROBOTICA FORGING AUTOMATION ROBOTICA FORGING AUTOMATION Lʼautomazione delle operazioni di stampaggio a caldo comporta una completa conoscenza della tecnologia tipica delle forge ed una capacità di personalizzazione delle macchine

Dettagli

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Contatto: DUECI PROGETTI srl Emanuele Colombo +39 335 8339312 automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Realizzato con Unigest-DP PRESENTAZIONE Si tratta di un

Dettagli

METAL One. EFFICIENZA CONTROLLO e PROFITTABLITA sono i valori di una soluzione

METAL One. EFFICIENZA CONTROLLO e PROFITTABLITA sono i valori di una soluzione METAL One EFFICIENZA CONTROLLO e PROFITTABLITA sono i valori di una soluzione software integrata. Grazie a METAL One e SAP Business One l impresa può essere gestita con un netto incremento di profittabilità

Dettagli

Sistemi per la movimentazione dei cargo

Sistemi per la movimentazione dei cargo Movimentazione Sistemi per la movimentazione dei cargo Air Containers Air Containers FBA srl Pagina 1 Via dell industria, 10 27020 Torre D Isola Pavia (Italy) Tel. +39.0382.930299 / +39.0382.1855312 -

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

AUTOMATION BUILDING. Catalogo_A&B_Allegato 3_1.doc 1/6 10/05/04

AUTOMATION BUILDING. Catalogo_A&B_Allegato 3_1.doc 1/6 10/05/04 AUTOMATION BUILDING A&B Automation Building - Via S.Rocco 7-005 Monza (MI) Telefax +39 39-00300----- cell. 335-68476 www.aandb.it E-mail: info@aandb.it Catalogo_A&B_Allegato 3_.doc /6 0/05/04 Automation

Dettagli

MbyM Presentazione attività di sviluppo SW di Pianificazione a capacità finita Personalizzati

MbyM Presentazione attività di sviluppo SW di Pianificazione a capacità finita Personalizzati MbyM Presentazione attività di sviluppo SW di Pianificazione a capacità finita Personalizzati Filippo Vasta Amministratore MbyM srl 1 Servizio Servizio MbyM dispone di una tecnologia SW che consente di

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci)

Dettagli

...avere un idea è un ottima cosa..

...avere un idea è un ottima cosa.. ...avere un idea è un ottima cosa....ma è ancora meglio sapere come e con chi portarla avanti.. AR.TI.CA. S.R.L. CF/P.IVA 00085220283 - via del Moraro 1, 35020 Arre (Pd) Italia Tel: (+39) 049 538 9424

Dettagli

A C C U R A T E 3 D S C A N N E R F O R D E N T A L

A C C U R A T E 3 D S C A N N E R F O R D E N T A L A C C U R A T E 3 D S C A N N E R F O R D E N T A L S C A N N E R 3 D O E M P E R I L S E T T O R E D E N T A L E SCANNER 3D OEM PER IL SET TORE DENTALE DScan è uno scanner estremamente preciso e performante,

Dettagli

[ significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 260. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale

[ significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 260. Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale [ E[M]CONOMy] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 260 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 260 Il nuovo Concept Mill 260 unisce tutti

Dettagli

SISTEMI DI PRODUZIONE

SISTEMI DI PRODUZIONE SISTEMI DI PRODUZIONE 1/49 Tipologia di sistemi produttivi Volume Sistema rigido Sistema flessibile Varietà parti 2/49 Modelli di Sistemi di produzione Sono basati sulla ripetitività delle operazioni di

Dettagli

Smyb: l operatore logistico sicuro e affidabile.

Smyb: l operatore logistico sicuro e affidabile. Smyb: l operatore logistico sicuro e affidabile. Business Logistics Salerno Moving Your Business Smyb SMYB Srl Salerno Moving Your Business è un courier specializzato nel trasporto delle merci a groupage

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

FUSIONI IN ALLUMINIO IN GRAVITÀ. SEDE LEGALE 012114 Bucharest, 17 Dumitru Florescu Street - Parter Camera 1, 1st District, ROMANIA

FUSIONI IN ALLUMINIO IN GRAVITÀ. SEDE LEGALE 012114 Bucharest, 17 Dumitru Florescu Street - Parter Camera 1, 1st District, ROMANIA FUSIONI IN ALLUMINIO IN GRAVITÀ SEDE LEGALE 012114 Bucharest, 17 Dumitru Florescu Street - Parter Camera 1, 1st District, ROMANIA SEDE OPERATIVA 805300 Tecuci, Strada Linistei, Nr. 1, Corp C1, Distretto

Dettagli

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse:

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse: ROBOT ROBOT CARTESIANI Apiel realizza un ampia gamma di robot cartesiani da 2 a 6 assi per la movimentazione di oggetti con massa variabile da 2Kg fino a 100Kg con aree operative che arrivano a 20 metri

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE

PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE VANTAGGI OFFERTI TEAM AZIENDALE QUALITÀ TECNOR SISTEMI

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SP

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SP Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SP Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015 S. Ambrogio

Dettagli

QUANDO SI PARLA DI INTEGRAZIONE VERA

QUANDO SI PARLA DI INTEGRAZIONE VERA QUANDO SI PARLA DI INTEGRAZIONE VERA 46 INBOX La società piemontese TRZ Revismac completa le proprie forniture di transfer a tavola rotante con l equipaggiamento di robot Fanuc integrati. Tale configurazione

Dettagli

Impianti a disco con spaccalegna integrato

Impianti a disco con spaccalegna integrato 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Impianti a disco con spaccalegna integrato Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE TLC 1000 1100

Dettagli

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500

SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 SOLLEVARE SCARICARE TRASPORTARE MONTARE LUCIDARE RUOTARE IMPILARE CARICARE TRASFERIRE ROBOT KUKA PER KR 360 CARICHI PESANTI KR 500 WORKING IDEAS CHIMICA AUTOMOTIVE DIVERTIMENTO ALIMENTAZIONE BEVANDE FONDERIA

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

A global solution for your warehouse

A global solution for your warehouse A global solution for your warehouse Forniamo ai nostri clienti soluzioni ad alto valore per tutte le necessità di magazzinaggio. Offriamo consulenza, supporto tecnico ed assistenza post-vendita.. 60 anni

Dettagli

TECNICO SUPERIORE PER L INFORMATICA INDUSTRIALE

TECNICO SUPERIORE PER L INFORMATICA INDUSTRIALE ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO TECNICO SUPERIORE PER L INFORMATICA INDUSTRIALE STANDARD MINIMI DELLE COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI DESCRIZIONE DELLA FIGURA

Dettagli

DIESSE VISION. Sistema di ispezione per controllo di qualità e di processo

DIESSE VISION. Sistema di ispezione per controllo di qualità e di processo Automation & Supervision Industrial Team DIESSE VISION Sistema di ispezione per controllo di qualità e di processo La soluzione più veloce ed affidabile per l automazione delle ispezioni di qualità e di

Dettagli

TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA

TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA TESORERIA D IMPRESA ON LINE LA SOLUZIONE WEB PER LA GESTIONE FINANZIARIA TESORERIA D IMPRESA ON LINE UNA SOLUZIONE INNOVATIVA E COMPLETA Tesoreria on line è l ambiente di lavoro che permette di convogliare

Dettagli