Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna ed efficiente. Edizione 2012/2013.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna ed efficiente. Edizione 2012/2013."

Transcript

1 Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna ed efficiente. Edizione 2012/2013.

2 2 Valori Bosch, una filosofia di vita che dura nel tempo. Avere a cuore, prima di tutto, la soddisfazione dei propri clienti. Robert Bosch, già nel lontano 1886, ha fatto di questo pensiero il fondamento del suo lavoro, che ancora oggi dura, con forza, nel tempo. Il nostro impegno costante consiste nel guadagnarci ogni giorno la soddisfazione e l interesse del pubblico, attraverso innovazioni di prodotto e nuove tecnologie che migliorano la qualità della vita. Impegno. La missione di Bosch è offrire alle persone soluzioni concrete, innovative e accessibili, per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni. Le persone, e non le caratteristiche tecniche dei prodotti, sono al centro dell attenzione di tutto il marchio Bosch. Responsabilità. L ambiente, il benessere delle persone, il rispetto delle risorse naturali, sono alla base di tutto ciò che Bosch progetta e produce. Per migliorare la vostra vita. E quella del pianeta. Qualità. Valori essenziali, quali la sicurezza, la solidità dei materiali, l ergonomia, la praticità: questi sono i fondamenti di un marchio storico come Bosch, che ha fatto di serietà e sostanza i suoi punti di forza unici. Competenza. Fiera di una tradizione secolare, Bosch continua nel tempo a proporre elettrodomestici innovativi, affidabili, accattivanti, ma anche funzionali per le esigenze concrete della vita di tutti i giorni. PartnerProgramm I prodotti contraddistinti dal logo PartnerProgramm rappresentano quanto di meglio possano offrire la qualità e la tecnologia Bosch. Sono disponibili presso i migliori rivenditori autorizzati Bosch.

3 3 Valori

4 4 Valori

5 Valori 5 La storia e i valori. A volte le idee più vecchie sono le migliori. Così nel 1886 Robert Bosch ha fondato Bosch. Nonostante i 125 anni di storia, i nostri valori sono più moderni che mai. Chi smette di migliorarsi, smette di essere capace. Uno dei principi fondamentali di Robert Bosch che ha dato forma a una cultura aziendale basata sull uomo, che vive tuttora negli animi dei collaboratori a livello mondiale.

6 6 Valori Innovazione. Con oltre brevetti registrati, Bosch è una delle aziende più innovative al mondo. Non siamo mai soddisfatti. Ricerchiamo la perfezione in ogni attività che svolgiamo, nelle prestazioni e nella qualità dei nostri prodotti. Questo è ciò che ci guida nella ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più innovative. Una tecnologia che migliora la qualità della vita. Come il motore EcoSilence Drive. È il cuore dell ultima generazione di lavatrici Bosch. Riduce l usura, è più veloce, più silenzioso, dura più a lungo, è più potente e risparmia più energia.

7 7 Valori

8 8 Valori Qualità. Due teste sono meglio di una teste sono abbastanza per distinguerci nella ricerca e nello sviluppo. La qualità parte dalla prima bozza. E poi si prosegue con la seconda. E poi la terza. Perché se un solo dettaglio non ci soddisfa, ripartiamo da capo colleghi lavorano nel settore ricerca e sviluppo. E quando, alla fine, un idea si trasforma in un prodotto, controlliamo ogni vite, ogni bullone con numerosi test. Se qualcosa non è al 100% significa che dobbiamo tornare al tavolo da disegno e riprogettare.

9 9 Valori

10 10 Valori

11 11 Valori Design. Non era il nostro obiettivo principale vincere concorsi di bellezza, ma i nostri prodotti lo hanno fatto. 73design awards vinti dal Non è nella nostra natura lasciare qualcosa al caso. Per la progettazione dei nostri elettrodomestici partiamo dalle reali esigenze delle persone nella vita quotidiana. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una perfetta armonia fra estetica e funzionalità attraverso un design esclusivo, materiali di qualità ed una tecnologia innovativa. E non siamo gli unici a pensarlo. Per questo, anno dopo anno, Bosch ha raccolto numerosi premi internazionali per il design come IF product design award.

12 12 Efficienza energetica Sostenibilità. Più è grande un azienda, più è importante la sua responsabilità sociale. Ecco perché non ci fermiamo mai nel ricercare soluzioni che portino al massimo risparmio delle risorse ambientali, come acqua ed energia. In poche parole: Green Technology Inside. Una tecnologia che ha a cuore l ambiente e lo protegge.

13 13 Efficienza energetica Spendiamo il 45%del budget nella ricerca e sviluppo di tecnologie dedicate al risparmio delle risorse. Sviluppo del risparmio di acqua ed energia negli ultimi 15 anni paragonato ai nuovi elettrodomestici super-efficienti. Lavatrici Asciugatrici Lavastoviglie Frigoriferi Forni elettrici Consumo per kg biancheria cotone 60 C Consumo per coperto Consumo elettrico Elettricità* Acqua* Elettricità* Elettricità* Acqua* Frigorifero* Congelatore* Frigo Elettricità* Congelatore* 0,20 kwh Consumo per kg biancheria 0,61 0,10 9,80 l kwh kwh 1,33 l Consumo energetico per un volume netto di 100 litri in 24 ore 0,54 kwh 0,55 kwh 0,50 kwh 1,10 kwh 0,12 kwh 7 l 0,19 kwh 0,05 kwh 0,20 0,54 l kwh 0,15 kwh 0,16 kwh 0,66 kwh Fino a 38% Fino a 29% Fino a 69% Fino a 50% Fino a 60% Fino a 63% Fino a 73% Fino a 68% Fino a 40% * paragone effettuato tra la lavatrice WAY28840IT e una lavatrice Bosch di 15 anni fa nel programma test * paragone effettuato tra l asciugatrice WTY86860IT e un asciugatrice Bosch di 15 anni fa nel programma cotone centrifugato a 1000 giri * paragone effettuato tra la lavastoviglie SMS69U18II e una lavastoviglie Bosch di 15 anni fa nel programma normale * paragone effettuato tra il frigorifero KGE36AL40 e il congelatore GSN36A32 con il frigorifero e congelatore combinato Bosch di 15 anni fa * paragone effettuato tra il forno HBG78B950 e il forno Bosch di 15 anni fa

14 14 Valori Efficienza energetica Più trasparenza, meno consumi. La nuova etichetta energetica europea. Gli elettrodomestici incidono mediamente per il 50% sui consumi domestici. L aumento dei costi dell energia non grava solo sull ambiente, ma anche sul budget familiare. Utilizzare apparecchi a basso consumo non solo consente un risparmio energetico ed idrico, ma è un investimento tangibile per tutta la durata dell apparecchio, poiché i nostri prodotti sono progettati per durare nel tempo. In occasione dell acquisto di un nuovo elettrodomestico è pertanto consigliabile porre particolare attenzione ai consumi di acqua ed energia, orientando le scelte verso apparecchi rispettosi dell ambiente. Ecco perché dal 1995 è stata introdotta l etichetta energetica che ci aiuta a fare scelte consapevoli al momento dell acquisto. Grazie ai progressi tecnici ottenuti, la maggior parte degli elettrodomestici può vantare una classe di efficienza superiore alla classe A. Le efficientissime lavastoviglie Bosch consumano il 30% in meno rispetto agli apparecchi classificati in classe A, mentre le lavatrici raggiungono fino al 50% di risparmio di energia! Considerando quindi il sempre più rapido progresso tecnologico degli apparecchi domestici, la vecchia etichetta europea non era più in grado di mettere in luce le innovazioni tecnologiche introdotte negli ultimi anni, ragione per cui è stata rivista, al fine di risultare chiara al consumatore. La nuova etichetta revisionata ha mantenuto il format e il suo design semplice, ovvero gli elementi di base che la rendono riconoscibile: 7 classi di efficienza energetica e una scala cromatica dal verde acceso (alta efficienza energetica) al rosso (bassa efficienza). La vera novità consiste nelle 3 nuove classi energetiche (A+, A++, A+++) che vanno ad aggiungersi alla tradizionale scala dalla A alla G. Viene adottata una neutralità linguistica, in quanto i testi sono stati sostituiti da pittogrammi che informano a colpo d occhio i consumatori sulle caratteristiche e sulle performance degli apparecchi. Si aggiunge il dato obbligatorio sulla rumorosità per gli apparecchi per i quali il rumore costituisce un rilevante criterio di classificazione. Il consumo di energia e d acqua viene espresso su base annua.

15 Efficienza energetica Valori 15 La nuova etichetta europea per frigoriferi e congelatori Per frigoriferi e congelatori la precedente etichetta prevedeva già la classificazione energetica A+ e A++. Con la nuova etichettatura è stata aggiunta la classe A+++. Un apparecchio in classe A++ ha bisogno del 40% in meno di energia rispetto ad un prodotto con le stesse dimensioni in classe A. Un apparecchio in classe A+++ consuma invece il 60% di energia in meno rispetto ad un apparecchio in classe A. La nuova etichetta europea per lavatrici Per le lavatrici la nuova etichetta energetica prevede 3 classi di efficienza energetica superiori alla classe A (A+, A++, A+++). Una lavatrice in classe A++ avrà un consumo fino al 24% inferiore rispetto ad una macchina in classe A, mentre un apparecchio in classe A+++ utilizzerà fino al 32% in meno di energia. La performance di lavaggio non verrà più indicata, ma dovrà essere almeno pari alla precedente classe A. I valori di consumo annuo si basano su tre diverse modalità di rilevazione: programma cotone 60 C a pieno carico, programma cotone 60 C a carico parziale e programma cotone 40 C a carico parziale. Il valore di consumo energetico include il consumo dell apparecchio in modalità spento e lasciato acceso. La nuova etichetta europea per lavastoviglie Anche per le lavastoviglie sono state aggiunte 3 classi di efficienza energetica superiori alla A: A+, A++, A+++. La lavastoviglie in classe A+++ consuma fino al 30% di energia in meno rispetto agli apparecchi classificati in classe A, mentre la classe A++ consumerà fino al 21% in meno. La performance di lavaggio non verrà più indicata, ma dovrà essere almeno pari alla precedente classe A. Il valore di consumo energetico include il consumo dell apparecchio in modalità spento e lasciato acceso. ENERG Y IJA IE IA ENERG Y IJA IE IA ENERG Y IJA IE IA A+++ A++ A+ A B C D 2 A++ A+++ A++ A+ A B C D 2 A+ A+++ A++ A+ A B C D 2 A+ 3 XYZ kwh/annum XYZ kwh/annum XYZ kwh/annum YZdB XYZ L 2010/XYZ VWXYZ L/annum YZ L YZ db /XYZ 8 Y, Z kg ABCDEFG YZdB VWXYZ L/annum 2010/XYZ 8 ABCDEFG xyz YZ db 1 Nome del produttore/marchio 1 Nome del produttore/marchio 1 Nome del produttore/marchio 2 Classe di efficienza energetica 2 Classe di efficienza energetica 2 Classe di efficienza energetica Consumo energetico annuo in kwh basato su test standard durante 24 ore Rumorosità in decibel Somma del volume di tutti i comparti di conservazione per alimenti surgelati Somma del volume di tutti i comparti di conservazione per alimenti freschi Numero normativa Consumo energetico annuo basato su 220 cicli di lavaggio standard Rumorosità in decibel durante le fasi di lavaggio e centrifuga per il programma standard 60 C cotone a pieno carico Classe di efficienza di centrifuga (asciugatura) Capacità in kg Consumo idrico annuo basato su 220 cicli di lavaggio standard Consumo energetico annuo basato su 280 cicli di lavaggio standard Rumorosità in decibel Capacità di carico espressa in coperti Classe di efficienza di asciugatura Consumo idrico annuo basato su 280 cicli di lavaggio standard Numero normativa 8 Numero normativa

16 16 Indice argomenti Indice argomenti. Un prodotto Bosch è un investimento che dura nel tempo perché sinonimo di qualità, funzionalità e valore. Lavatrici e Asciugatrici Argomentazioni lavatrici Schede prodotto lavatrici carica frontale 60 cm Lavatrici Slim carica frontale Schede prodotto lavatrici Slim Lavasciuga Lavatrici carica dall alto Schede prodotto lavatrici carica dall alto Argomentazioni asciugatrici Schede prodotto asciugatrici Lavastoviglie Argomentazioni lavastoviglie 60 cm Lavastoviglie ActiveWater 45 cm Lavastoviglie compatte Schede prodotto lavastoviglie 60 cm Schede prodotto lavastoviglie 45 cm Schede prodotto lavastoviglie compatte

17 17 Indice argomenti Frigoriferi e Congelatori Argomentazioni frigoriferi Novità Frigoriferi HomeProfessional Schede prodotto frigoriferi NoFrost Frigoriferi ventilati Schede prodotto frigoriferi ventilati Novità Frigoriferi ExxtraDeep Novità Frigoriferi + congelatori Maxx Duo Schede prodotto frigo + congelatori monoporta Frigoriferi SidebySide Cucine monoblocco Argomentazioni cucine monoblocco Schede prodotto cucine monoblocco soluzione gas + forno elettrico Argomentazioni cucine monoblocco soluzione gas + forno gas 188 Schede prodotto cucine monoblocco soluzione gas + forno gas Informazioni tecniche prodotti Servizi Bosch

18 176 Cucine monoblocco Diverse soluzioni di cottura per rispondere ad ogni esigenza. Un unico design per dare carattere ed eleganza ad ogni cucina.

19 177 Cucine monoblocco

20 178 Cucine monoblocco

21 179 Cucine monoblocco Cucine monoblocco. Abbiamo 1Competenza e completezza. programma completo per il vostro menù. 8 programmi di cottura per il forno, tra cui l innovativo Multifunzione 3D, che permette di cucinare contemporaneamente piatti differenti sui tre livelli del forno, garantendo una temperatura costante su ogni livello senza mescolare sapori e odori. Inoltre è disponibile anche la funzione riscaldamento rapido.

22 180 Cucine monoblocco I nostri forni ci mettono la tecnologia, voi gusto e creatività. E tutto risparmiando anche energia. I forni Bosch combinano comfort e prestazioni, grazie alle molteplici funzioni e programmi di cottura. Forni Energia Risparmiamo in energia, ma non in efficienza. I forni Bosch consumano il 20% in meno rispetto ad un forno in classe A. Sono riusciti a superare la classe A di efficienza energetica, raggiungendo quota -20%. MultiCottura Grazie alla speciale funzione MultiCottura 3D dei forni Bosch è possibile cucinare contemporaneamente diverse pietanze su più livelli, senza mischiare odori e sapori, ma soprattutto è garantita una cottura precisa ed omogenea di tutti i piatti.

23 181 Cucine monoblocco Praticità. Il vetro SafetyGlass che copre il piano cottura garantisce la massima sicurezza. Inoltre è possibile rimuoverlo, così come il vetro del forno, per una pulizia più comoda. Pulizia. Con la tecnica EcoLyse le pareti interne sono particolarmente porose e sono in grado di assorbire in modo naturale il grasso e di eliminarlo attraverso un processo di ossidazione. Precisione. L orologio elettronico permette di impostare la durata della cottura e l ora in cui le pietanze saranno pronte, spegnendosi automaticamente. Cottura precisa senza sprechi di energia. Sicurezza. La funzione Child Lock blocca tasti e manopole durante il funzionamento dell elettrodomestico, garantendo una sicurezza unica. Garanzia. 3 anni di garanzia diretta e gratuita by Bosch.

24 182 Cucine monoblocco Abbiamo argomenti validi per affermare la nostra competenza nella cottura. Dalla facilità di pulizia delle pareti del forno, alla precisione di cottura della funzione MultiCottura 3D, Bosch dimostra come la tecnologia è garanzia di risultati perfetti. EcoLyse La pulizia EcoLyse è l evoluzione delle vecchie pareti catalitiche. La funzione di queste pareti è quella di assorbire gli schizzi di grasso ed unto e di trasformarle, durante la cottura, in vapore acqueo e anidride carbonica. Queste pareti sono eterne, mantengono cioè la loro efficienza durante tutta la vita del forno. MultiCottura MultiCottura 3D. Con una, due o tre teglie, grazie alle 5 diverse altezze di inserimento si trova sempre la posizione ideale per cucinare 3 portate della stessa pietanza o 3 differenti menù contemporaneamente. Con MultiCottura 3D di Bosch tutte le pietanze, su tutti i livelli, saranno cotte a puntino nello stesso modo e senza mischiare odori e sapori. Il risparmio? Il 20% in meno rispetto al limite fissato dalla normativa, cioè appena 0,10 Euro per preparare 3 menù.

25 183 Cucine monoblocco Abbiamo sviluppato proposte diverse per il tuo menu. Riscaldamento contemporaneo: la combinazione di riscaldamento inferiore e superiore è l ideale per cucinare torte impastate, arrosti magri, manzo, vitello, selvaggina e soufflé. Pizza: un programma dedicato interamente alla pizza, che consente di cuocerla perfettamente all interno mantenendola croccante all esterno. Riscaldamento solo inferiore: adatto alla cottura finale dei cibi, non danneggia la rosolatura superiore. Perfetto per dolci e torte che richiedono maggiore calore dal basso. Grill ventilato: il calore del grill associato all azione termoventilante è ideale per pesce, pollame e arrosti croccanti, anche di grandi dimensioni. Grill e grill completo: ottimi per grigliare rapidamente ed in modo perfetto bistecche, salsicce, pesce e toast. Grill piccolo per evitare sprechi di energia. Funzione scongelamento: la soluzione più pratica per scongelare delicatamente carne, pollame, pesce, pane e torte alla panna. Riscaldamento rapido: è la combinazione ideale per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata, senza inutili perdite di tempo.

26 184 Cucine monoblocco Cucine monoblocco. Soluzione piano a gas e forno elettrico HGV74W355J Cucina indipendente combinata a gas - acciaio inox codice EAN: HGV74W151J Cucina indipendente combinata a gas - acciaio inox codice EAN: Energia Multifunzione Energia Multifunzione Griglie in ghisa Orologio elettronico Child Lock Orologio elettronico Child Lock Piano a Gas Bruciatore frontale sinistro: fuoco FastWok 3.6 kw Bruciatore posteriore sinistro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore posteriore destro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore frontale destro: fuoco ausiliario 1 kw Accensione ad 1 mano Termosicurezza Griglie d'appoggio in ghisa Coperchio in Cristallo Forno Extralarge da 67 l con smalto Granit 8 funzioni di cottura: Riscaldamento Superiore e Inferiore, Pizza, Riscaldamento Inferiore, Grill Ventilato, Grill Completo, Grill, Scongelamento, Riscaldamento 3D Riscaldamento rapido Orologio elettronico Child Lock: Blocco Manopole e Tasti per la sicurezza dei vostri bambini Guide Telescopiche a 2 livelli Parete posteriore dotata di Pulizia Ecolyse Illuminazione interna del Forno Interno porta a tutto vetro Cassetto Portautensili Piedini regolabili Predisposto per gas metano (20 mb) Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37mb) Dimensioni (h x l x p): 85 x 60 x 60 cm Piano a Gas Bruciatore frontale sinistro: fuoco FastWok 3.6 kw Bruciatore posteriore sinistro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore posteriore destro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore frontale destro: fuoco ausiliario 1 kw Accensione ad 1 mano Termosicurezza Griglie d'appoggio in acciaio smaltato Coperchio in Cristallo Forno Extralarge da 67 l con smalto Granit 8 funzioni di cottura: Riscaldamento Superiore e Inferiore, Pizza, Riscaldamento Inferiore, Grill Ventilato, Grill Completo, Grill, Scongelamento, Riscaldamento 3D Riscaldamento rapido Orologio elettronico Child Lock: Blocco Manopole e Tasti per la sicurezza dei vostri bambini Guide Telescopiche a 2 livelli Interno porta a tutto vetro Illuminazione interna del Forno Cassetto Portautensili Piedini regolabili Predisposto per gas metano (20 mb) Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37mb) Dimensioni (h x l x p): 85 x 60 x 60 cm

27 Cucine monoblocco 185 Cucine monoblocco. Soluzione piano a gas e forno elettrico HGV73W350J Cucina indipendente a gas - acciaio inox codice EAN: Energia Multifunzione Timer Piano a Gas Bruciatore frontale sinistro: fuoco FastWok 3.6 kw Bruciatore posteriore sinistro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore posteriore destro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore frontale destro: fuoco ausiliario 1 kw Accensione ad 1 mano Termosicurezza Griglie d'appoggio in acciaio smaltato Coperchio in Cristallo Forno Extralarge da 67 l con smalto Granit 8 funzioni di cottura: Riscaldamento Superiore e Inferiore, Pizza, Riscaldamento Inferiore, Grill Ventilato, Grill Completo, Grill, Scongelamento, Riscaldamento 3D Riscaldamento rapido Timer di fine cottura con spegnimento automatico Interno porta a tutto vetro Parete posteriore dotata di Pulizia Ecolyse Illuminazione interna del Forno Griglie Telescopiche come accessorio opzionale Cassetto Portautensili Piedini regolabili Predisposto per gas metano (20 mb) Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37mb) Dimensioni (h x l x p): 85 x 60 x 60 cm

28 186 Cucine monoblocco

29 Cucine monoblocco 187 Le cucine monoblocco a gas. La soluzione per combinare gusto e tradizione. Le nostre cucine monoblocco offrono diverse soluzioni di cottura come l abbinamento piano a gas e forno a gas. Grazie alla funzione di riscaldamento omogeneo del forno a gas i cibi sono cucinati in modo perfetto e arrostiti a puntino. Riscaldamento omogeneo: Bosch assicura nei forni a gas una cottura perfetta grazie alla funzione di cottura omogenea. In un forno a gas i risultati migliori sono ottenuti abbinando il calore del bruciatore inferiore con quello del grill superiore, l azione del termostato assicura inoltre che la temperatura sia tenuta costante. Riscaldamento solo inferiore: adatto alla cottura finale dei cibi, non danneggia la rosolatura superiore. Perfetto per dolci e torte che richiedono maggiore calore dal basso. Grill: ottimi per grigliare rapidamente ed in modo perfetto bistecche, salsicce, pesce e toast. Grill ventilato: il calore del grill associato all azione termoventilante è ideale per pesce, pollame e arrosti croccanti, anche di grandi dimensioni. Tale funzione sostituisce alla perfezione il girarrosto. Funzione scongelamento: la soluzione più pratica per scongelare delicatamente carne, pollame, pesce, pane e torte alla panna.

30 188 Cucine monoblocco Cucine monoblocco. Soluzione piano a gas e forno a gas MCMI021595_B10K137 HGG93W350J Cucina indipendente a gas - acciaio inox codice EAN: HGG933250J Cucina indipendente a gas - acciaio inox codice EAN: Energia Timer Energia Timer Piano a Gas Bruciatore frontale sinistro: fuoco FastWok 3.6 kw Bruciatore posteriore sinistro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore posteriore destro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore frontale destro: fuoco ausiliario 1 kw Pulsante di accensione Termosicurezza Griglie d'appoggio in acciaio smaltato Coperchio in Cristallo Forno Extralarge da 63 l con smalto Granit 5 Funzioni di Cottura: Cottura Omogenea, Grill Ventilato, Grill Completo, Scongelamento, Riscaldamento Inferiore a Gas Timer di fine cottura Interno porta a tutto vetro Illuminazione interna del Forno Griglie Telescopiche come accessorio opzionale Cassetto Portautensili Piedini regolabili Predisposto per gas metano (20 mb) Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37mb) Dimensioni (h x l x p): 85 x 60 x 60 cm Piano a Gas Bruciatore frontale sinistro: fuoco rapido 3 kw Bruciatore posteriore sinistro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore posteriore destro: fuoco semirapido 1.7 kw Bruciatore frontale destro: fuoco ausiliario 1 kw Pulsante di accensione Termosicurezza Griglie d'appoggio in acciaio smaltato Coperchio in Cristallo Forno Extralarge da 63 l con smalto Granit 5 Funzioni di Cottura: Cottura Omogenea, Grill Ventilato, Grill Completo, Scongelamento, Riscaldamento Inferiore a Gas Timer di fine cottura Interno porta a tutto vetro Illuminazione interna del Forno Griglie Telescopiche come accessorio opzionale Cassetto Portautensili Piedini regolabili Predisposto per gas metano (20 mb) Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37mb) Dimensioni (h x l x p): 85 x 60 x 60 cm

L, alta cucina si arricchisce di un ingrediente nuovo: Siemens Pro_Cooking.

L, alta cucina si arricchisce di un ingrediente nuovo: Siemens Pro_Cooking. 121 L, alta cucina si arricchisce di un ingrediente nuovo: Siemens Pro_Cooking. Il fascino della tecnologia Siemens. Il portale panoramico a tre vetri. La nuova generazione di cucine Siemens Pro_ Cooking

Dettagli

Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Edizione 2012.

Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Edizione 2012. Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Edizione 2012. 2 Valori Bosch, una filosofia di vita che dura nel tempo. Avere a cuore, prima di tutto, la soddisfazione dei propri clienti. Robert Bosch, già nel

Dettagli

TR4110BL1 Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Victoria. Cucina Victoria, nero, 110x60. Classe A. EAN13: 8017709176648 Piano:

TR4110BL1 Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Victoria. Cucina Victoria, nero, 110x60. Classe A. EAN13: 8017709176648 Piano: TR4110BL1 Novità Cucina, nero, 110x60. Classe A EAN13: 8017709176648 Piano: 7 bruciatori a gas, di cui 1 Ultrarapido (4,2 kw) Forno principale, superiore: Forno elettrico multifunzione termoventilato,

Dettagli

SF850X Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. coloniale

SF850X Novità. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Versioni. coloniale SF850X Novità Forno ventilato, 60 cm, acciaio inox, Estetica Coloniale. Classe energetica A-10% EAN13: 8017709182076 6 funzioni finiture silver orologio analogico timer contaminuti con fine cottura (spegnimento

Dettagli

Stile ed efficienza energetica raggiungono la vetta delle prestazioni.

Stile ed efficienza energetica raggiungono la vetta delle prestazioni. Stile ed efficienza energetica raggiungono la vetta delle prestazioni. Nuovi frigoriferi combinati No Frost Siemens. siemens-home.com/it Siemens. The future moving in. Conserviamo intatta la passione.

Dettagli

IL SISTEMA PREFERITO PIANI A GAS: DAI PROFESSIONISTI

IL SISTEMA PREFERITO PIANI A GAS: DAI PROFESSIONISTI 94 IL SISTEMA PREFERITO PIANI A GAS: DAI PROFESSIONISTI RAPIDITÀ E PRECISIONE Il gas fa parte della nostra tradizione e non a caso è anche lo strumento preferito dai nostri migliori chef. Neff ha lavorato

Dettagli

gli specialisti della cottura

gli specialisti della cottura Forni Elettrici gli specialisti della cottura f o r n o ventilat o mult i f u n z i o n e BLU F 19 NEW Capacità 19 litri Caratteristiche Potenza: 1300 watt Capacità: 19 litri 5 funzioni di cottura Termostato

Dettagli

La direttiva che disciplina l'energy label ed i prodotti che la devono applicare.

La direttiva che disciplina l'energy label ed i prodotti che la devono applicare. La direttiva che disciplina l'energy label ed i prodotti che la devono applicare. La direttiva 92/75/CEE del 22 settembre del 1992, riguardante l'indicazione del consumo degli apparecchi domestici e di

Dettagli

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2013.

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2013. Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2013. 2 Valori 3 Valori Preferisco perdere denaro piuttosto che la credibilità. Robert Bosch Impegno. La missione di Bosch

Dettagli

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti.

Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. 4 LVTRICI Bucato ecologico con le lavatrici intelligenti. Dinamic e Green Intelligence al tuo servizio, nel rispetto dell ambiente Vorreste lavaggi particolarmente parsimoniosi, economici e rispettosi

Dettagli

CAPPE. Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Spegnimento automatico temporizzato.

CAPPE. Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Spegnimento automatico temporizzato. COTTURA 100 COTTURA CAPPE Controlla la legenda per scoprire il significato delle icone che troverai nelle prossime pagine. Larghezza Portata massima di aspirazione Spegnimento automatico temporizzato Touch

Dettagli

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2013.

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2013. Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2013. 2 Valori 3 Valori Preferisco perdere denaro piuttosto che la credibilità. Robert Bosch Impegno. La missione di Bosch

Dettagli

Riparare o sostituire gli apparecchi elettrici difettosi?

Riparare o sostituire gli apparecchi elettrici difettosi? Riparare o sostituire gli apparecchi elettrici difettosi? Supporto decisionale Fotografia: istock Frigoriferi 3 a 4 anni max. 35% riparare 5 a 7 anni max. 20% riparare 8 a max. 5% riparare Se disponete

Dettagli

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore

LIBERTA DI MOVIMENTO. Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore LIBERTA DI MOVIMENTO Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore 1 Una scelta di valore per il tuo edificio Installare un ascensore KONE in un edificio esistente non solo ne accresce il valore ma lo

Dettagli

WHT1114LSIT Novità. Funzioni prodotto. Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++-10%

WHT1114LSIT Novità. Funzioni prodotto. Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++-10% WHT1114LSIT Novità Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++-10% EAN13: 8017709199104 Capacità di carico 11 Kg Motore Direct Motion Opzione Vapore Carico variabile automatico

Dettagli

ELETTRODOMESTICI. Sotto la lente. Gli elettrodomestici sono apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica, destinati all uso domestico.

ELETTRODOMESTICI. Sotto la lente. Gli elettrodomestici sono apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica, destinati all uso domestico. ELETTRODOMESTICI Gli elettrodomestici sono apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica, destinati all uso domestico. La Comunità Europea ha emanato diverse norme che prevedono l obbligo di informare

Dettagli

SCP112-8. linea. Forno 60 cm, Elettrico, Termoventilato 12 funzioni, Pirolitico. Estetica Linea, Inox Classe energetica A

SCP112-8. linea. Forno 60 cm, Elettrico, Termoventilato 12 funzioni, Pirolitico. Estetica Linea, Inox Classe energetica A SCP112-8 Forno 60 cm, Elettrico, Termoventilato 12 funzioni, Pirolitico. Estetica Linea, Inox Classe energetica A EAN13: 8017709130046 Inox e vetro Stopsol Manopole retro-illuminate 2 Display LED 10 Funzioni

Dettagli

PROMOZIONE LANCIO NUOVI FORNI ATTIVITA' ESPOSITIVA: MARZO-GIUGNO 2015

PROMOZIONE LANCIO NUOVI FORNI ATTIVITA' ESPOSITIVA: MARZO-GIUGNO 2015 Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2015 EXCLUSIV PROMOZIONE LANCIO NUOVI FORNI ATTIVITA' ESPOSITIVA: MARZO-GIUGNO 2015 EXTRA 20% Forni Serie 8 HBG635BW1J -

Dettagli

SF465AL Novità Prossimamente disponibile

SF465AL Novità Prossimamente disponibile SF465AL Novità Prossimamente disponibile Forno ventilato, 60 cm, alluminio, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709182014 6 funzioni finiture silver timer contaminuti con fine cottura (spegnimento

Dettagli

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca

CATALOGO 2013. stile italiano, tecnologia tedesca CATALOGO 2013 stile italiano, tecnologia tedesca Arkrea & Mìele: il meglio per tutti Qualità, lunga durata, tecnologia all avanguardia e tradizione sono le ragioni del successo di Miele, il marchio di

Dettagli

Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Il programma perfetto per una cucina moderna. Edizione 2011.

Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Il programma perfetto per una cucina moderna. Edizione 2011. Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Il programma perfetto per una cucina moderna. Edizione 2011. 2 Valori Bosch, una filosofia di vita che dura nel tempo. Avere a cuore, prima di tutto, la soddisfazione

Dettagli

Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, ecogenius lo rende concreto ad ogni lavaggio.

Risparmiare acqua ed energia. Molti ne parlano, ecogenius lo rende concreto ad ogni lavaggio. Risparmiare ed energia. Molti ne parlano, ecogenius lo rende concreto ad ogni lavaggio. Nuove lavastoviglie ecogenius. The future moving in. Risultati straordinari nel risparmio d. Con le nuove ecogenius,

Dettagli

COLLEZIONE SU MISURA 2015

COLLEZIONE SU MISURA 2015 40 20 20 15 10 15 4 8 12 16 COLLEZIONE SU MISURA 2015 VASCHE DI COTTURA VASCHE DI COTTURA La gamma 71 VASCHE DI COTTURA MULTIPLO ESCLUSIVITÀ Multiplo è l innovativa vasca di cottura Scholtès che offre

Dettagli

SF390XPZ. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. classica

SF390XPZ. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. classica SF390XPZ Forno pizza termoventilato, 60cm, acciaio inox antimpronta, Estetica Classica. Classe energetica A-20% EAN13: 8017709174996 11 funzioni, di cui 1 di pulizia Vapor Clean e 1 funzione extra: lievitazione

Dettagli

Riparare o sostituire gli apparecchi elettrici difettosi? Supporto decisionale

Riparare o sostituire gli apparecchi elettrici difettosi? Supporto decisionale Riparare o sostituire gli apparecchi elettrici difettosi? Supporto decisionale Frigoriferi 3 a 4 anni max. 35% riparare 5 a 7 anni max. 20% riparare 8 a max. 5% riparare Se disponete di un congelatore

Dettagli

Il forno. che apre. nuovi. orizzonti. in cucina

Il forno. che apre. nuovi. orizzonti. in cucina Il forno che apre nuovi orizzonti in cucina nessun orizzonte è troppo lontano Guardare oltre. Non lasciare che la visione sia interrotta dagli ostacoli del presente. Essere capaci di immaginare il futuro.

Dettagli

PRATICITÀ, IN TRE SEMPLICI GESTI. CUCINE.

PRATICITÀ, IN TRE SEMPLICI GESTI. CUCINE. praticità, in tre semplici gesti.. Le cucine Indesit sono una sintesi perfetta di efficienza, affidabilità e praticità. Il design moderno ed essenziale le rende adatte ad ogni tipologia e stile di arredamento.

Dettagli

Elettrodomestici linea GLASS

Elettrodomestici linea GLASS Elettrodomestici linea GLASS Elettrodomestici linea GLASS Forni multifunzione e a gas Caratteristiche Funzioni Forni 60 Forni 90 Scaldavivande Caratteristiche Scaldavivande 60 Scaldavivande 90 Piani cottura

Dettagli

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2015/2016.

Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2015/2016. Costruiti pensando a voi, in ogni particolare. Gamma elettrodomestici da incasso 2015/2016. 2 Valori 3 Valori Preferisco perdere denaro piuttosto che la credibilità. Robert Bosch Impegno. La missione di

Dettagli

Dove si consuma energia in casa vostra?

Dove si consuma energia in casa vostra? Dove si consuma energia in casa vostra? Articoli elettronici 4% Modalità standby 6% Riscaldamento & raffreddamento 22% Refrigerazione 7% Elettrodomestici da cucina 9% Illuminazione 9% Altro 3% Lavaggio

Dettagli

Scheda prodotto 4. Pannello comandi 4. Funzioni del programmatore elettronico 4. Funzioni del forno 6. Uso del forno 7

Scheda prodotto 4. Pannello comandi 4. Funzioni del programmatore elettronico 4. Funzioni del forno 6. Uso del forno 7 Scheda prodotto Scheda prodotto 4 Pannello comandi 4 Funzioni del programmatore elettronico 4 Funzioni del forno 6 Uso del forno 7 Scheda prodotto 1. Pannello comandi 2. Porta del forno 3. Maniglia porta

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

SFP580X. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione

SFP580X. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione SFP580X Forno ventilato pirolitico, 60 cm, inox antimpronta e vetro, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709181628 6 funzioni Funzioni pulizia: Pirolisi/Pirolisi Eco Vetro Stopsol 1 display a LED

Dettagli

PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO

PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO IPIA C.A. DALLA CHIESA OMEGNA PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO classi 4 e 5 TIEL TIM a.s. 2011/2012 PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI RISPARMIO ENERGETICO prof. Massimo M. Bonini COMPONENTI ELETTRICI

Dettagli

SMEG S.p.A. Via Leonardo da Vinci, 4 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522 821 1

SMEG S.p.A. Via Leonardo da Vinci, 4 42016 Guastalla (RE) Tel. 0522 821 1 WHT914LIT Novità Lavabiancheria a carica frontale, serie High Tech, bianca. Classe A+++ EAN13: 8017709199081 Capacità di carico 9 Kg Motore Inverter Carico variabile automatico Bilanciamento del carico

Dettagli

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower Pagina 1 di 5 L'AZIENDA ITALIANA HA SVILUPPATO L'INNOVATIVO SISTEMA ENGEN-2500 Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower EnGen-2500 permette un rendimento elettrico del 50% e un

Dettagli

Etichette Energetiche e utili consigli per la scelta e l uso degli elettrodomestici

Etichette Energetiche e utili consigli per la scelta e l uso degli elettrodomestici Etichette Energetiche e utili consigli per la scelta e l uso degli elettrodomestici Finalità etichettatura energetica La finalità dell etichettatura energetica degli elettrodomestici è quella di informare

Dettagli

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale

Prendi il vantaggio di un Servizio Originale Prendi il vantaggio di un Servizio Originale 2 Electrolux Service L importanza di essere originali Electrolux significa moderna tecnologia, design orientato al futuro, eccellente qualità, elevate prestazioni.

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it Edison Spa Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it Comunicato stampa EDISON LANCIA ENERGY CONTROL : IL NUOVO DISPOSITIVO CHE

Dettagli

BOX 18. Goodbye Stand-By.

BOX 18. Goodbye Stand-By. Che cos è lo stand-by BOX 18 Goodbye Stand-By. Il sistema stand-by degli elettrodomestici fa in modo che l apparecchio sia predisposto per essere "pronto". Naturalmente durante la fase di stand-by gli

Dettagli

elettrodomestici d autore Catalogo Cottura

elettrodomestici d autore Catalogo Cottura elettrodomestici d autore Catalogo Cottura Cottura - - Forno Multichef 4 in 1 cod.: 90.367 Capacità 25 litri 5 modalità: microonde, grill, combi (microonde+grill), forno ventilato e macchina del pane Display

Dettagli

In genere si ritiene che lo spreco di energia si manifesti solo nell uso dei carburanti, dei combustibili e dell energia elettrica.

In genere si ritiene che lo spreco di energia si manifesti solo nell uso dei carburanti, dei combustibili e dell energia elettrica. 1 2 3 L energia incide sul costo di tutti i beni ed i servizi che utilizziamo ma, in questo caso, prendiamo come riferimento il costo che una famiglia di Aprilia con consumo medio sostiene ogni anno per

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

106 electrolux rex cappe highlights. Nuove cappe arredo

106 electrolux rex cappe highlights. Nuove cappe arredo cappe 106 electrolux rex cappe highlights Nuove cappe arredo Le nuove cappe arredo linea Quadro completano gli abbinamenti estetici della zona cottura, rendendo l ambiente cucina perfettamente coordinato.

Dettagli

Listino Distributori Collezione 2013-2014. Frigoriferi

Listino Distributori Collezione 2013-2014. Frigoriferi IB98338 - Edizione 01/2014 Listino Distributori Collezione 2013-2014 Frigoriferi FRIGORIFERI COLLEZIONE 2013/2014 L EFFICIENZA È DI CASA. FRIGORIFERI. I frigoriferi da incasso Indesit garantiscono affi

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

L Etichetta Energetica comunitaria

L Etichetta Energetica comunitaria L Etichetta Energetica comunitaria In-Formazione per i consumatori Milena Presutto / Simonetta Fumagalli 14 maggio 2012 L etichettatura energetica comunitaria Base legale: Direttiva 2010/30/UE DEL PARLAMENTO

Dettagli

LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP

LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP LAVABIANCHERIA DYNAMIC TOP L UNICA CON CAPACITÀ DI CARICO FINO A 8 KG, IN 40 CM Il cesto L con capacità pari a 56 litri permette di caricare e lavare in modo eccellente fino

Dettagli

ingombro superficie di cottura potenza totale alimentazione accensione struttura cabinet tecnologia cottura coperti n. 4

ingombro superficie di cottura potenza totale alimentazione accensione struttura cabinet tecnologia cottura coperti n. 4 22 Serie Legenda Value ACCESSORI CONSIGLIATI: E2GO DATI TECNICI Copertura ingombro superficie di cottura 87x39x66 cm 55x40 cm n. 2 griglie di cottura in ghisa Piastra in ghisa potenza totale alimentazione

Dettagli

In assoluta. come elementi a sé stanti sono flessibili, compatti e con dotazioni che hanno. poco da invidiare alle cucine professionali.

In assoluta. come elementi a sé stanti sono flessibili, compatti e con dotazioni che hanno. poco da invidiare alle cucine professionali. forno Misura Diffusione : 320451 Pagina 60 : In assoluta libertà Monoblocchi colonne e isole da utizzare come elementi a sé stanti sono flessibi compatti e con dotazioni che hanno poco da invidiare alle

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico POMPE DI CALORE La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa. Questi dispositivi permettono

Dettagli

KillerWatt migliora la tua cucina e riduce i consumi

KillerWatt migliora la tua cucina e riduce i consumi KillerWatt migliora la tua cucina e riduce i consumi Scegliere una cucina elettrica significa sconfiggere il caldo insopportabile, il rumore degli aspiratori accesi alla massima velocità, la presenza dei

Dettagli

L EFFICIENZA È DI CASA. FRIGORIFERI.

L EFFICIENZA È DI CASA. FRIGORIFERI. L EFFICIENZA È DI CASA.. I frigoriferi da incasso Indesit garantiscono affi dabilità e resistenza, offrendo le migliori prestazioni nel completo rispetto dell ambiente e con consumi ridotti. 77 Frigoriferi

Dettagli

Silenzioso, veloce ed ecologico.

Silenzioso, veloce ed ecologico. Silenzioso, veloce ed ecologico. Benvenuti in URIMAT URIMAT fa parte dei produttori leader di prodotti ecologici nel settore sanitario. In quei «posticini riservati» dove gli altri preferiscono mantenere

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

via Conegliano 35, 31058 Susegana (Treviso) T. +39 0438.73751 - M. +39 347.7416514 - info@stockcucine.it Cookroom Srl - P.

via Conegliano 35, 31058 Susegana (Treviso) T. +39 0438.73751 - M. +39 347.7416514 - info@stockcucine.it Cookroom Srl - P. FORNO ELECTROLUX EOB68000X Forno elettrico 60 CM Classe energetica A 10 funzioni Programmatore Elettronico e display LCD Ricettario internazionale Riscaldamento rapido Doppia luce interna Porta con quattro

Dettagli

MODELLO AZIENDALE E VALORI

MODELLO AZIENDALE E VALORI MODELLO AZIENDALE E VALORI Modello Aziendale La nostra strada verso il successo Il modello aziendale descrive l identità di EVVA e fornisce un punto di riferimento per l organizzazione nel suo complesso.

Dettagli

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata

Stufe e Caldaie a Pellet. Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata Stufe e Caldaie a Pellet Stufe e Caldaie a pellet per il riscaldamento adacqua acqua o ad aria umidificata 1 Nuova linea tecnologicamente avanzata Le nuove termostufe a pellet Jolly Mec sono veri impianti

Dettagli

Piccoli Elettrodomestici e Aspirazione. Edizione 2010.

Piccoli Elettrodomestici e Aspirazione. Edizione 2010. Piccoli Elettrodomestici e Aspirazione. Edizione 2010. Minimi consumi. Massime prestazioni. Bosch da sempre, per tradizione, si impegna a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni, nel pieno rispetto

Dettagli

Perché risparmiare. energia elettrica. Il mondo non ci viene in eredità dai nostri padri, ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Perché risparmiare. energia elettrica. Il mondo non ci viene in eredità dai nostri padri, ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli Perché risparmiare energia elettrica Oltre ad un risparmio economico, ridurre i consumi di energia elettrica significa contenere le emissioni di anidride carbonica nell aria e il conseguente effetto serra,

Dettagli

TRADIZIONE. I valori di trasformazione ed innovazione propri di Bauknecht sono patrimonio della della stessa azienda Whirlpool.

TRADIZIONE. I valori di trasformazione ed innovazione propri di Bauknecht sono patrimonio della della stessa azienda Whirlpool. TRADIZIONE I valori di trasformazione ed innovazione propri di Bauknecht sono patrimonio della della stessa azienda Whirlpool. Per questo il marchio tedesco nato nel 1919, dal 1991 è di proprietà Whirlpool,

Dettagli

electrolux cappe cappe

electrolux cappe cappe 72 electrolux cappe electrolux cappe 73 cappe electrolux cappe 75 EFA 9673 X, EFC 9673 X Cappa a isola Guide 00 cm Cappa a Guide cm EFC 967 X Cappa a Guide cm Sistema di aspirazione Silence Tech Plus

Dettagli

E un'iniziativa sottoscritta dai Comuni europei che si impegnano a contribuire agli obiettivi della politica energetica comunitaria.

E un'iniziativa sottoscritta dai Comuni europei che si impegnano a contribuire agli obiettivi della politica energetica comunitaria. COS E IL PATTO DEI SINDACI? E un'iniziativa sottoscritta dai Comuni pei che si impegnano a contribuire agli obiettivi della politica energetica comunitaria. La ratifica del Patto impegna i Comuni a: Ridurre

Dettagli

Dimensioni - Lunghezza 225 cm - Alta 20+20 - Larga 42

Dimensioni - Lunghezza 225 cm - Alta 20+20 - Larga 42 ECOROST 80 Griglia modulare a carbone aspirata Ecorost è una griglia automatica costruita interamente in acciaio inox, alimentata a carbone per la cottura di arrosticini, spiedini, salsicce e può essere

Dettagli

ErP. I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore

ErP. I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore cod. 27008600 - rev.0 02/2014 ErP I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore Etichettatura energetica dei prodotti Etichettatura di sistema Requisiti minimi di efficienza www.riello.it ErP: Energy

Dettagli

Catalogo essiccatori domestici

Catalogo essiccatori domestici Catalogo essiccatori domestici Una nuova tradizione Biosec è l esclusivo essiccatore Made in Italy che completa la cucina con preziose e sane delizie. Per conservare il buon gusto della tradizione in modo

Dettagli

DESIGN E FUNZIONALITÀ

DESIGN E FUNZIONALITÀ LAVASTOVIGLIE LAVASTOVIGLIE INCASSO DESIGN E FUNZIONALITÀ Hoover offre un design distintivo anche sulle lavastoviglie a scomparsa totale. L abbinamento del frontalino ino antiimpronta al mai display specchiato

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna. Edizione 2011/2012.

Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna. Edizione 2011/2012. Nuova linea Elettrodomestici Libero Posizionamento. Il programma perfetto per una casa moderna. Edizione 2011/2012. 2 Valori Bosch, una fi losofi a di vita che dura nel tempo. Avere a cuore, prima di tutto,

Dettagli

leaflet risparmio in casa OK.ind1 1 21/02/2011 15.11.06

leaflet risparmio in casa OK.ind1 1 21/02/2011 15.11.06 leaflet risparmio in casa OK.ind1 1 21/02/2011 15.11.06 leaflet risparmio in casa OK.ind2 2 21/02/2011 15.11.06 IL RISPARMIO ENERGETICO IN CASA piccoli gesti, grandi vantaggi Il risparmio energetico è

Dettagli

LBB14AZ. Funzioni prodotto. anni '50. Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B

LBB14AZ. Funzioni prodotto. anni '50. Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B LBB14AZ Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B EAN13: 8017709147297 Estetica bombata Anni 50 Controporta dotata di 2 ripiani Capacità di carico 7 Kg Centrifuga

Dettagli

Innovazione. Affidabililtà. Robustezza.

Innovazione. Affidabililtà. Robustezza. Bilance digitali Innovazione. Affidabililtà. Robustezza. Presentazione delle Bilance Digitali Funzioni principali di tutte le nostre bilance digitali: Display Il display digitale garantisce precisione

Dettagli

ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC

ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC ASCIUGABIANCHERIA DYNAMIC L UNICA 9KG IN CLASSE A-40% CON AQUAVISION Un progetto completamente nuovo e all avanguardia: l integrazione di tre tecnologie distintive il cui risultato

Dettagli

Abbiamo inventato un nuovo modo di stirare. Per garantire risultati ancora più sicuri.

Abbiamo inventato un nuovo modo di stirare. Per garantire risultati ancora più sicuri. Abbiamo inventato un nuovo modo di stirare. Per garantire risultati ancora più sicuri. Nuovo Ferro da stiro ProEnergy SensorSecure con sensore Active Control. Si disattiva ogni volta che si lascia l impugnatura,

Dettagli

NUOVE LAVASTOVIGLIE MIELE

NUOVE LAVASTOVIGLIE MIELE NUOVE LAVASTOVIGLIE MIELE Minori consumi e risultati di lavaggio sempre perfetti Catalogo in vigore da Ottobre 2014 RISULTATI DI LAVAGGIO PERFETTI 6,5 LITRI DI ACQUA FRESCA Massima igiene, massimo risparmio

Dettagli

Elettrodomestici da incasso EasyCollection

Elettrodomestici da incasso EasyCollection Elettrodomestici da incasso EasyCollection Freddo Frigocongelatori Doppia Porta RJN 2300 AOL Il frigocongelatore in classe A+ Conservazione ideale per ogni clima In classe climatica SN/ST, il frigorifero

Dettagli

GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE.

GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE. GREEN NETWORK. L ENERGIA IN PERSONE. LE NOSTRE OFFERTE. Green Network Luce & Gas mette la sua energia a disposizione di tutti: famiglie, professionisti e piccole/medie imprese. L offerta energetica è pensata,

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

Le politiche dell Unione Europea per il risparmio energetico

Le politiche dell Unione Europea per il risparmio energetico Le politiche dell Unione Europea per il risparmio energetico Gianluca Ruggieri Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza Università degli Studi dell'insubria LA LUCE CAMBIA! Varese 14 Dicembre 2010 Da qui

Dettagli

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini

Sostenibilità. I Vantaggi degli Imballaggi Metallici. Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini Sostenibilità I Vantaggi degli Imballaggi Metallici Associazione Nazionale fra i Fabbricanti Imballaggi Metallici ed Affini La Sostenibilità è definita come Andare incontro alle necessità delle generazioni

Dettagli

Dario Savarino Cuneo 16 dicembre 2009 RISPARMIO ENERGETICO E TUTELA DELL AMBIENTE

Dario Savarino Cuneo 16 dicembre 2009 RISPARMIO ENERGETICO E TUTELA DELL AMBIENTE Dario Savarino Cuneo 16 dicembre 2009 RISPARMIO ENERGETICO E TUTELA DELL AMBIENTE Ripartizione consumi di energia elettrica nelle PMI artigiane e industriali Dai risultati dei check-up effettuati l 80%

Dettagli

Vuoi scoprire un nuovo mondo di sapori?

Vuoi scoprire un nuovo mondo di sapori? Vuoi scoprire un nuovo mondo di sapori? Il vapore è l ingrediente segreto L ingrediente segreto per un gusto straordinario è ora svelato... Come fanno gli Chef stellati Michelin ad ottenere un pollo così

Dettagli

Milano, 21 marzo 2012. Azioni ambientali di UBI BANCA e CDP

Milano, 21 marzo 2012. Azioni ambientali di UBI BANCA e CDP Azioni ambientali di UBI BANCA e CDP INDICE Strategia aziendale in materia di clima La policy ambientale e il codice etico La loro applicazione Il programma energetico Le opportunità derivanti da CDP 2

Dettagli

RADIATORI A CONFRONTO

RADIATORI A CONFRONTO RADIATORI A CONFRONTO Alluminio Ghisa Rendimento Prezzo Magazzino Finitura Estetica Adattamento RADIATORI A CONFRONTO Il confronto tra radiatori in alluminio pressofuso e radiatori in ghisa denominati

Dettagli

SFP496X-1. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione

SFP496X-1. Funzioni prodotto. Opzioni prodotto. Selezione SFP496X-1 Forno termoventilato pirolitico, 60 cm, inox antimpronta, Estetica. Classe energetica A EAN13: 8017709194017 9 funzioni Funzioni pulizia: Pirolisi/Pirolisi Eco Altre funzioni: Scongelamento a

Dettagli

volantino Acquista questo prodotto ed avrai in vendita abbinata 6 Kg - 1000 giri CLASSE A++

volantino Acquista questo prodotto ed avrai in vendita abbinata 6 Kg - 1000 giri CLASSE A++ CLASSE A++ 6 Kg - 1000 giri 299 indesit iwsc61052 e 298 + trudi pad2.0 e 79 = e 377 e 299 Risparmi e 78 (pari al 20,69% di sconto) IWSC61052 - Lavatrice a carica frontale Regolazione automatica dei consumi

Dettagli

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per

L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per L abbattimento rapido di temperatura è una tecnologia che sfrutta le note proprietà di conservazione del freddo per mantenere gli alimenti nel tempo in perfette condizioni di igienicità e sicurezza, senza

Dettagli

AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO. Motori elettrici più efficienti: un opportunità di risparmio

AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO. Motori elettrici più efficienti: un opportunità di risparmio Questa guida è stata realizzata in collaborazione con AIMB - Associazione Industriali Monza e Brianza e ABB Sace. Suggerimenti per migliorare l utilità di queste guide e per indicare altri argomenti da

Dettagli

Creare una nuova spedizione personalizzata.

Creare una nuova spedizione personalizzata. Gestione spedizioni La piattaforma ecommerce compry.it offre una gestione estremamente potente dei costi di spedizione da applicare al cliente che effettua acquisti. Il sistema, oltre al classico calcolo

Dettagli

Scegli la cucina più adatta alle tue esigenze.

Scegli la cucina più adatta alle tue esigenze. Cucine. Una buona cucina deve permetterti di preparare al meglio le ricette che preferisci, giorno dopo giorno. Non solo. Deve anche essere sicura e sapersi integrare perfettamente con gli spazi e l'arredamento

Dettagli

La nuova generazione di contenitori e carrelli per trasportare gli alimenti in modo intelligente e sicuro

La nuova generazione di contenitori e carrelli per trasportare gli alimenti in modo intelligente e sicuro La nuova generazione di contenitori e carrelli per trasportare gli alimenti in modo intelligente e sicuro the best way food can take swiss food display dalla cucina Un arrosto fumante, una fresca insalata

Dettagli

Master La pulizia sostenibile come opportunità. I Pilastri della sostenibilità: Ambiente Sicurezza Sviluppo ASSOCASA. FORUM PA Roma, 17-20 maggio 2010

Master La pulizia sostenibile come opportunità. I Pilastri della sostenibilità: Ambiente Sicurezza Sviluppo ASSOCASA. FORUM PA Roma, 17-20 maggio 2010 Master La pulizia sostenibile come opportunità FORUM PA Roma, 17-20 maggio 2010 I Pilastri della sostenibilità: Ambiente Sicurezza Sviluppo ASSOCASA Assocasa e la sostenibilità La sostenibilità è un approccio

Dettagli

Eleganza e Qualità nel Freddo

Eleganza e Qualità nel Freddo Speciale Colore 2009 Eleganza e Qualità nel Freddo Perchè il freddo è una cosa seria Combinati NoFrost Comando elettronico - MagicEye con doppio display della temperatura per vano frigorifero e congelatore

Dettagli

IL SISTEMA DRY TECNOCLIMA. i perchè di una tecnologia che ti conviene!

IL SISTEMA DRY TECNOCLIMA. i perchè di una tecnologia che ti conviene! IL SISTEMA DRY TECNOCLIMA i perchè di una tecnologia che ti conviene! 4 FENOMENOLOGIA IL RISCALDAMENTO E IL RAFFREDDAMENTO DELL ARIA A SCAMBIO DIRETTO (DRY) In generale, il consumo energetico di un impianto

Dettagli

Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice

Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice Bello, intelligente, intuitivo Si armonizza alla perfezione con ogni ambiente ed è comodamente gestibile anche da remoto. Un touchscreen

Dettagli