Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre 2013 4 gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da 1990"

Transcript

1 Doppio Capodanno in Lapponia 28 dicembre gennaio 2014 Famiglie e gruppi, a partire da dicembre. Arrivo all aeroporto di Helsinki-Vantaa. Trasferimento (non compreso) per Helsinki (foto), pernottamento in un hotel quattro stelle, situato nel centro città. L albergo si raggiunge in mezz ora circa di viaggio in taxi (costo circa 45-55, i tassisti accettano contanti e tutte le carte di credito) oppure con l autobus Finnair City Bus, che ferma davanti all uscita degli arrivi (costo 6,20 a persona, biglietti disponibili a bordo, pagabili in contanti o con carta di credito). Il servizio parte ogni 20 minuti circa dall aeroporto (ultima corsa alle 1:10 am). 29 dicembre. Colazione. In mattinata, visita libera del centro di Helsinki (foto) con pranzo libero (non compreso nel prezzo). Trasferimento libero all aeroporto. Vi consigliamo di arrivare all aeroporto almeno 1h30 prima del volo visto che nel periodo natalizio le code possono essere più lunghe. Volo diretto per la Lapponia. Un nostro incaricato sarà in aeroporto ad attendervi. Cena di benvenuto. Trasferimento (circa 1h45 ) in veicolo privato alla vostra sistemazione in cottage suite con tutti i comfort in riva al fiume Tornio, che segna il confine tra Lapponia finlandese e svedese. 30 dicembre. Dopo aver fatto colazione visiteremo il villaggio di pescatori di Kukkolaforsen (foto: vista dal fiume ghiacciato), perfettamente conservato e ancora abitato dalle famiglie che lo popolavano nell antichità (una delle quali gestisce l attiguo villaggio vacanze). Visiterete il museo del pesce e imparerete come si viveva in queste zone prima dell avvento della tecnologia. Avrete inoltre la possibilità di imparare a fare il pane azzimo alla maniera tradizionale lappone, sul fuoco, e di gustare l ottimo caffè preparato in infusione. Dopo un pranzo tipico in riva al fiume, raggiungeremo la città e ci dedicheremo allo shopping di fine anno. Nelle città di Kemi e TornioHaparanda ci sono i più grandi outlet e centri commerciali della Lapponia. La nostra guida vi condurrà alla visita dei migliori negozi (ad esempio, Fjällraven, Iittala, Pentik, Marimekko), nonché dei più caratteristici (ad esempio Candy World, il negozio di dolci più grande al mondo). La cena tipica verrà servita in un ristorante della zona.

2 Dopo cena, una volta rientrati al cottage, indosseremo le ciaspole e vi guideremo in una passeggiata notturna nei dintorni della vostra residenza. Vi accorgerete come la notte artica non è buia, grazie alla neve, e potrete ammirare i panorami della zona circondati solo dal silenzio della natura. Con un pizzico di fortuna, potrete ammirare l aurora boreale (foto) che ricopre il cielo con forme cangianti che vanno dal giallo, al verde, e perfino al rosa e viola! Al rientro, sauna. 31 dicembre. Colazione. Chiudiamo il 2012 in bellezza con un safari con slitta trainata dai cani husky (foto). Dopo aver fatto conoscenza con i vostri nuovi amici, prenderete possesso delle slitte e, con l aiuto di guide esperte, farete un viaggio immersi nella natura, aiutati solo dalla forza di questi meravigliosi animali, che trovano il loro habitat ideale proprio in questa stagione, a temperature inferiori a -10 gradi. Pausa intorno al fuoco per riscaldarsi. Nel pomeriggio, torneremo in Svezia dove ci aspetterà la cosiddetta fika, ovvero la pausa caffè con dolcini e stuzzichini, che in questo paese costituisce una valida alternativa al nostro aperitivo. La cena di Capodanno a base di ingredienti tipici, sarà servita in serata nella sauna più bella che abbiate mai visto, dotata di hot tub all aperto e sala da pranzo con caminetto. Mentre attendiamo la mezzanotte, vi racconteremo alcune interessanti storie sulla Lapponia. Verso le ci trasferiremo in Finlandia, dove attenderemo la mezzanotte seguendo il programma di festeggiamenti della città di TornioHaparanda. Allo scoccare della mezzanotte, festeggeremo l arrivo del Subito dopo, la magia della Lapponia ci catturerà ancora: attraverseremo il fiume Tornio per recarci di nuovo in Svezia, tornando come d incanto nel 2012, grazie al fuso orario che separa le due nazioni. A mezzanotte festeggeremo ancora il nuovo anno, all aperto insieme alla gente del posto: ecco il vostro Doppio Capodanno Lappone! 1 gennaio. Colazione. Giornata dedicata alla visita ad una fattoria di renne. Magnifica esperienza immersi nella natura e nel silenzio della Lapponia! Dopo una breve introduzione in cui verranno spiegate le regole per condurre una slitta, si parte per un breve percorso (foto). Durante l escursione vi verrà anche spiegato come i pastori lapponi hanno mantenuto vive le tradizioni e le abitudini tradizionali, combinandole con le comodità moderne nell estremo Nord d Europa. Imparerete anche perché la carne di renna è così importante nella dieta dei lapponi, grazie al suo contenuto di vitamine E e PP (particolarità unica tra tutte le carni). In serata, visita di Rovaniemi e del Villaggio di Babbo Natale (foto). Cena tipica e rientro al cottage.

3 2 gennaio. Colazione. In mattinata, ci recheremo sulla sponda finlandese del Golfo di Botnia, dove inforcheremo le motoslitte (2 persone a motoslitta) e raggiungeremo, guidando su strade apposite e su tratti di lago e mare ghiacciato uno dei luoghi migliori per la pesca sul ghiaccio. Imparerete tutti i segreti per una proficua pesca invernale, a partire dalla tecnica per trivellare il ghiaccio (foto). In serata, dopo una breve visita al vecchio porto di Kemi, cena al Puistopaviljonki, uno dei ristoranti più belli della zona, costruito in cima ad una collina che domina il porto. Rientro al cottage dopo cena. 3 gennaio. Colazione. Trasferimento in veicolo privato alla città di Oulu (durata: circa 1h45 ). Pranzo in centro e visita guidata alla città: l architettura del palazzo del Municipio, quella della biblioteca e i vecchi magazzini del porto, tenuti sempre d occhio dalla statua del Poliziotto Tarchiato, meritano decisamente una visita. Subito dopo aver preso possesso della vostra camera doppia all hotel Scandic, avrete del tempo libero per visitare la strada pedonale più lunga della Lapponia (detta Rotuaari: foto), i suoi ottimi centri commerciali e i suoi ristoranti e pub tipici. La cena di commiato (per questa volta) dalla Lapponia sarà servita in un ristorante tipico, con servizio di trasporto da e per il ristorante incluso. 4 gennaio. Di prima mattina, trasferimento all aeroporto per il volo di ritorno via Helsinki- Vantaa. Rientro a Milano e fine del viaggio. Questo tour è proposto da LappOne per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono catturare il meglio della Lapponia svedese e finlandese, in un singolo viaggio pieno di emozioni, sapori, profumi e luoghi che ricorderai per sempre! LappOne vi propone un meravigliosa esperienza nel cuore della Lapponia. Ci prenderemo cura di voi con un nostro assistente di lingua italiana che vi accompagnerà dal momento dell arrivo fino alla partenza. L unica cosa che non si può prevedere è il tempo, che può variare considerevolmente da un giorno all altro. Si potrebbero avere mattine serene e pomeriggi di neve, giornate nuvolose e notti stellate con la magica presenza dell aurora boreale. Le temperature normalmente oscillano tra estremi di 0 e -20 gradi. Tutte le attività e le escursioni proposte si avvalgono della assistenza di esperte guide locali che ne garantiscono lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Le guide si riservano il diritto di modificare i percorsi o di cancellare le escursioni qualora non si presentino le condizioni ideali. Alcune escursioni all aperto potrebbero prevedere la consegna di indumenti termici supplementari, che saranno noleggiati da noi e sono sempre compresi nel prezzo.

4 LappOne è un nuovo tour operator, condotto da italiani che vivono in Lapponia. E nato nella primavera del 2011 per creare proposte di viaggio esclusive e su misura, per qualsiasi tipologia di clientela che voglia visitare la Lapponia durante tutto il periodo dell anno. Prezzo a persona: 2490 (2-4 persone), 2290 (5-8 persone), 1990 (9-15 persone). Sconti: 10% per gruppi sopra le 4 persone, 50% per bambini da 4 a 12 anni. Il programma comprende: tutti i pernottamenti in albergo quattro stelle o cottage rustici ammobiliati, con servizi privati e colazione, sauna privata, tutti i pasti (eccetto che a Helsinki), la cena di capodanno, le bevande analcoliche, l abbigliamento tecnico per le attività all aperto, un accompagnatore di lingua italiana per tutta la durata del viaggio, tutte le escursioni in programma, i trasferimenti con veicolo privato, il carburante, e tutti gli ingressi alle attrazioni. Il programma non comprende: i voli, l assicurazione individuale, le bevande alcoliche e tutto ciò che non è elencato in il prezzo comprende. LappOne è un nuovo tour operator incoming con sede in Lapponia svedese. Crea proposte esclusive e su misura per viaggi indimenticabile in Lapponia e nelle zone limitrofe. Contattateci per avere altre interessanti proposte: Web: Facebook: info@lappone.com Telefono (dall Italia): Tervetuloa Lappiin / Benvenuti in Lapponia da LappOne the Five Senses of Lapland (aurora boreale in Lapponia)

5 (tipico panorama invernale lappone) (la magica atmosfera natalizia in Lapponia)

6 Informazioni pratiche Fuso orario: il viaggio si svolge in Lapponia, una terra situata all interno dei Paesi Nordici (Finlandia, Svezia e Norvegia). In particolare, parte di questo viaggio si svolge in Finlandia, che comporta un cambio di fuso orario (la Finlandia è un ora avanti rispetto all Italia e alla Svezia). Clima e abbigliamento: le temperature in dicembre-gennaio normalmente sono comprese tra 0 e -20 gradi. Durante il periodo le giornate sono brevi, ma il buio non è intenso grazie alla copertura nevosa. Si consiglia di equipaggiarsi con indumenti adeguati (scarponi caldi, sottoveste, calzemaglie, giacca a vento impermeabile, cappello di lana con paraorecchi, guanti, sciarpa) durante le attività all aperto. Nel caso in cui siano necessari indumenti e attrezzature tecniche per lo svolgimento di certe attività (ad esempio, per la pesca sul ghiaccio), provvederemo noi al loro noleggio per la durata dell attività. Valuta: la Finlandia adotta l euro, la Svezia la Corona Svedese. Le carte di debito (Maestro, Cirrus) e di credito (Visa, Mastercard, American Express o Diners)si possono quasi sempre utilizzare anche per i piccoli pagamenti. Dato che nella zona di confine l euro è accettato anche in Svezia, consigliamo di non prelevare Corone Svedesi. Pagamenti: LappOne accetta tutti i principali metodi di pagamento (carte di credito, bonifico bancario, Paypal), quindi potete scegliere quello che a voi risulta più comodo. Normalmente, richiediamo un anticipo (non rimborsabile) par al 30% del costo del viaggio più la tariffa aerea al momento della prenotazione, e il saldo 5 giorni prima della partenza. (tipico panorama invernale) Sicurezza: Tutte le attività e le escursioni proposte si avvalgono della assistenza di esperte guide della zona che ne garantiscono lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Ci riserviamo il diritto di modificare i percorsi o di cancellare le escursioni qualora le condizioni climatiche non permettano lo svolgimento dell attività. L ordine delle giornate, così come mostrato, potrebbe cambiare in funzione del giorno di arrivo e delle previsioni del tempo.

7 Leggi e usanze: in generale, i paesi nordici sono molto tolleranti ed aperti, e raramente si hanno problemi. Tuttavia, è bene sempre attenersi alle indicazioni della del vostro accompagnatore, e seguire i loro consigli, specie quando si ha a che fare con gente del posto, che potrebbe prendere certi vostri comportamenti, anche involontari, in maniera offensiva. Una legge importante, che è in vigore in tutta la Lapponia, è il Diritto di Ogni Uomo, che sancisce la libertà di movimento, accampamento e raccolta dei frutti del bosco (compresi i funghi) in qualsiasi terreno, pubblico o privato che sia, a patto di non recare danno o disturbo e fuori dalle aree protette. Questa legge viene applicata in maniera molto seria, ed è il motivo per cui non vedrete mai recinzioni di nessun tipo, salvo quelle a protezione di aree militari o di zone pericolose (come le miniere). Per il turista questo significa completa libertà di movimento, ma ricordate la frase magica: senza arrecare danno o disturbo (anche una cartina gettata per terra costituisce una grave violazione). Assistenza sanitaria: il livello delle strutture sanitarie dei Paesi Nordici è generalmente buono. L ospedale più vicino si trova a Kemi (circa 40 minuti di viaggio dal vostro cottage), ed è di ottimo livello. La normale Tessera Sanitaria Europea vi consente l accesso al servizio sanitario pubblico. Per visitare i paesi nordici non sono necessarie vaccinazioni o precauzioni sanitarie particolari. (il panorama in riva al fiume Tornio)

8 Rischi e pericoli: la Lapponia è uno dei luoghi più sicuri al mondo per quanto riguarda la criminalità comune. Tuttavia, le distanze, il clima e l isolamento impongono delle precauzioni. In estate, i fastidi maggiori sono dati dalle punture di insetti (soprattutto zanzare): consigliamo l uso di repellenti e un preparato a base di cortisone o simili per alleviare i sintomi dopo la puntura. In inverno, occorre porre attenzione all abbigliamento, che deve consentirvi di sopportare agevolmente temperature che scendono, in casi estremi, fino a -40 gradi. Le case sono generalmente molto ben riscaldate (anche troppo, secondo alcuni), e quindi è importante vestirsi a cipolla, in modo da poter rimanere leggeri quando ci si trova all interno degli edifici. Attenzione all escursione termica quando entrate ed uscite dagli edifici: può superare 60 gradi! Le escursioni all aperto possono portare a situazioni di rischio dovute al clima: seguite sempre le istruzioni delle nostre guide, e non esitate a segnalare situazioni di disagio fisico (l ipotermia si manifesta a temperature anche molto superiori allo zero). Non avventuratevi in escursioni che richiedono sforzi notevoli (come la motoslitta o il trekking) se non vi sentite bene. L acqua del rubinetto è potabile ovunque. In generale non lo sono, invece, le acque di laghi e fiumi, per quanto cristalline possano apparire, e quindi vi sconsigliamo di berle. Le eccezioni, cioè i casi in cui l acqua del lago o del fiume si può bere, vi verranno indicate dalle nostre guide seguite sempre le loro indicazioni! Nel consumare carne e pesce, attenetevi ai metodi di preparazione tradizionali. Alcuni funghi in vendita in Finlandia (ad esempio, il korvasieni ) sono velenosi e vanno bolliti 3-4 volte prima della consumazione. Guida: Le regole del codice della strada sono simili a quelle italiane, anche se ci sono piccole differenze. Durante la guida, prestate la massima attenzione alla fauna locale (soprattutto, renne ed alci). Ogni anno, gli incidenti che coinvolgono questo tipo di animali sono numerosi. Le renne (vedi foto), in particolare, hanno un movimento impredicibile e non lineare, e non si curano dei veicoli presenti in giro, né dei suoni (ad esempio il clacson, o le eventuali urla del conducente) o del comportamento umano. In questi casi, occorre avere pazienza, specie quando le renne decidessero che la strada è un buon luogo per fare un riposino! La guida in inverno presenta gli ovvi rischi dovuti alle condizioni del fondo stradale. La guida sotto l influenza di alcolici, anche in piccolissima percentuale, non viene tollerata e viene punita con pene severe, che vanno dal ritiro della patente, alla confisca del veicolo, fino all arresto. Vi consigliamo di affidarvi sempre al nostro servizio di autista privato, che potrà evitarvi di ricordare le regole della guida.

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 22-28 gennaio 2013 Offerta per 2 persone 22 gennaio. Arrivo a Ivalo in serata. Trasporto dall aeroporto di Ivalo (60 minuti) con autista privato fino all hotel Korpikartano,

Dettagli

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone

Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone Relax nel cuore della Lapponia 8-29 gennaio 2012 Offerta per 2 persone 8 gennaio. Volo Roma Fiumicino Ivalo con scalo a Helsinki (partenza alle 11.50, arrivo alle 17.20. Trasporto dall aeroporto di Ivalo

Dettagli

Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone

Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone Into the Wild Winter Natura incontaminata, cultura Sami, e relax in Lapponia svedese Dal 15 dicembre al 15 aprile, minimo 2 persone Giorno 1. Arrivo all aeroporto di Skellefteå in Svezia. Dall aeroporto

Dettagli

Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone

Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone Doppio Capodanno Lappone 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013 famiglie di 2-8 persone 29 dicembre. Arrivo all aeroporto di Luleå (Svezia), Oulu, Rovaniemi o Kemi/Tornio (Finlandia). Ad attendervi ci sarà un

Dettagli

Relax fuori stagione: Copenaghen e Lapponia 15-21 gennaio 2012 Offerta per 2-4 persone

Relax fuori stagione: Copenaghen e Lapponia 15-21 gennaio 2012 Offerta per 2-4 persone Relax fuori stagione: Copenaghen e Lapponia 15-21 gennaio 2012 Offerta per 2-4 persone 15 gennaio. Volo per Copenaghen. Trasferimento libero fino all hotel Ibsen. L hotel, moderno, con classificazione

Dettagli

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA

LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA LAPPONIA in INVERNO LAPPONIA Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare le

Dettagli

29 dicembre 2015 3 gennaio 2016

29 dicembre 2015 3 gennaio 2016 LAPPONIA Doppio Capodanno in Lapponia 29 dicembre 2015 3 gennaio 2016 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza

Dettagli

LAPPONIA. Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti

LAPPONIA. Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti LAPPONIA Il vostro magico weekend in Lapponia gennaio marzo 2016, 4 notti Viaggio fattibile a partire da un minimo di 4 persone, per un massimo di 15 persone. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio

Dettagli

LAPPONIA La magia dell aurora boreale

LAPPONIA La magia dell aurora boreale LAPPONIA La magia dell aurora boreale Viaggio fattibile a partire da un minimo di 7 persone. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza,

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Tour fotografici Giorno 3 cultura lappone. Övertorneå cattedrale Simu Nordic Aavasaksa scattare foto nell ora del crepuscolo spark

Tour fotografici Giorno 3 cultura lappone. Övertorneå cattedrale Simu Nordic Aavasaksa scattare foto nell ora del crepuscolo spark La magia dell aurora boreale in Lapponia 3 8 dicembre, 22 27 dicembre 2015, 4 9 gennaio 2016, 12-17 marzo, 18-23 marzo e 24-29 marzo 2016 Quote a partire da 1790 (adulti) accompagnatore fotografico italiano

Dettagli

LAPLAND EXPERIENCE. Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016

LAPLAND EXPERIENCE. Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016 LAPLAND EXPERIENCE Tour in Lapponia e Helsinki 10 Marzo 15 Marzo 2016 Perché partire a Marzo? Perché questo è il mese ideale per visitare la Lapponia: le giornate si allungano, il cielo è sereno e le temperature

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

LAPPONIA: Terra di contrasti

LAPPONIA: Terra di contrasti LAPPONIA: Terra di contrasti La Lapponia è la regione svedese più estesa. In Lapponia svedese l ambiente è davvero suggestivo: neve, silenzio, spazio - ma anche incontri bellissimi con i cani husky, le

Dettagli

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013 Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti 25 luglio 2013 I punti più interessanti di questo itinerario sono indubbiamente: Capo Nord, che è comunemente considerato il punto più a nord dell'europa ed offre

Dettagli

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Giorno 1 Arrivo - Copenhagen Arrivo all aereoporto di Copenhagen, incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

Viaggio fattibile a partire da un minimo di 8 persone, per un massimo di 15 persone.

Viaggio fattibile a partire da un minimo di 8 persone, per un massimo di 15 persone. LAPPONIA Le mistiche isole Lofoten Un tour culturale alla ricerca dei magici panorami della Lapponia Norvegese e Svedese 1-7 settembre, 10-16 settembre, 19-25 settembre 2016 Viaggio fattibile a partire

Dettagli

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio

Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio Capo Nord e Lapponia 9 giorni / 8 notti Partenze garantite 2014: 26 giugno & 24 luglio Capo Nord è comunemente considerato il punto più a nord dell'europa ed offre una vista indimenticabile sull Oceano

Dettagli

CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO

CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria di primo grado DIARIO DI BORDO Istituto Comprensivo Statale ORAZIO Via Fratelli Bandiera,29-00040 Pomezia ( Roma) 06/9110163 fax 06/9110163 RMIC8A8005@istruzione.it CAMPO SCUOLA IN CAMPANIA 2-3-4 maggio 2012 classi seconde scuola secondaria

Dettagli

La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone

La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone La grande avventura in Lapponia dei vostri bambini 1 giugno 30 settembre, gruppi di famiglie, max 12 persone Si sente parlare tanto di vacanze adatte ai bambini e di strutture child-friendly, cioè attrezzate

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER-

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE -SPECIALE VISITA HOTEL DI GHIACCIO & SALITA AL FANTASTICO SKY CENTER- LOCALITA INTERESSATE: KIRUNA, ABISKO E STOCCOLMA DAL 4 AL 9 DICEMBRE 2015 6 GIORNI Tour di Gruppo

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013

Loro Sedi. Oggetto: Congresso internazionale Rotary Lisbona 23-26 giugno 2013 ROTARY INTERNATIONAL Servire al di sopra di ogni interesse personale DISTRETTO 2090 Abruzzo-Marche-Molise-Umbria Il governatore 2012-2013 MAURO BIGNAMI Prot. N. 11-65 DG Ancona, 11 gennaio 2013 Presidenti

Dettagli

LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013

LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013 LAPPONIA in ESTATE LAPPONIA 2013 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta a visitare

Dettagli

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO

PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO PRATO SIENA - FIRENZE 18-19-20 MARZO 2016 Luxxxury Travel EN ASOCIACIÓN CON Programa de viajes Primer día 18 marzo: Ritrovo dei Signori partecipanti presso l aeroporto di Barcellona alle ore 13.30 per

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese

Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese Meraviglioso weekend in Lapponia Svedese Produzione Alessandro Maccari Tel : 345 415 7822 oppure 00358 41 702 9907 LappOne The Five Senses of Lapland Ovansjö 108, 89195 Arnäsvall - Svezia Sito web: http://www.lappone.com/

Dettagli

ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23 marzo 2016 Viaggio in compagnia del fotoreporter Gabriele Menis

ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23 marzo 2016 Viaggio in compagnia del fotoreporter Gabriele Menis * Tarcento Via Roma, 17 - Tel. 0432.792551 *San Daniele Via Umberto 1, 32 - Tel.0432.954546 *Tolmezzo Via Ermacora, 12 Tel. 0433.467067 ARCTIC LIGHTS 2016 La magia dell'aurora boreale in Lapponia 18 23

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! YLLÄS SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. PASSEGGIATA NEL SILENZIOSO CANDORE CON LE RACCHETTE DA NEVE (10:00-13:00) Lunedì, Giovedì (12:00-15:00) Domenica Mettetevi

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età

Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età Into the Wild Un soggiorno nella splendida natura alle Porte della Lapponia Da 2 a 8 persone adatto per tutte le età 3 agosto buongiorno Lapponia! arrivo all aeroporto di Örnsköldsvik nel cuore della regione

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

L assistente turistico. Paola Mariani

L assistente turistico. Paola Mariani L assistente turistico Paola Mariani Chi è l assistente turistico? E colui che assiste il cliente e che segue i clienti dal momento del loro arrivo all aeroporto in una determinata località fino al momento

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità)

OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) OVER BOOKING (AEREO) (OVERBOOKING 1 : prenotazioni molto più numerose delle disponibilità) INTRODUZIONE L overbooking aereo si presenta quando il numero dei passeggeri con regolare prenotazione (confermata),

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO COME RAGGIUNGERE BELLAGIO Le informazioni fornite in questi fogli sono state controllate al momento della stesura e sono state fatte per dare una linea guida per organizzare il Vostro spostamento da e

Dettagli

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! LUOSTO SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (16:30-18:30) Martedì, Giovedì, Venerdì, Domenica Il modo migliore per viaggiare nel

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it. Il mondo è un libro e le persone che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all esperienza, fondersi con tutto

Dettagli

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la

PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la PROGRAMMI VIP 2014 Questo è un anno speciale. Questi i programmi speciali per visitare luoghi magnifici in tutto l Egitto. Potete ammirare la bellezza dell Egitto e la sua storia mentre seguite il vostro

Dettagli

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto!

LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! LEVI SAFARI INVERNALI 2015 2016 Vieni come sei, noi ci occuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (15:00-17:00) Tutti i giorni Trascorrete un freddo e ghiacciato giorno d'inverno guidando

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA)

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) In collaborazione con il Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord della Lapponia finlandese, per

Dettagli

RUGBY LO SPORT CHE UNISCE In collaborazione con : ZEBRE CLUB SUPPORTERS

RUGBY LO SPORT CHE UNISCE In collaborazione con : ZEBRE CLUB SUPPORTERS RUGBY LO SPORT CHE UNISCE In collaborazione con : ZEBRE CLUB SUPPORTERS Il Pro12 è una competizione di rugby a 15 per club tra squadre delle federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia. Fondata nel

Dettagli

Tour San Pietroburgo

Tour San Pietroburgo Tour San Pietroburgo 6 giorni/5 notti San Pietroburgo, 5 notti Seconda città più grande della Russia, San Pietroburgo è il fulcro culturale del paese, strettamente legata a illustri artisti e scrittori

Dettagli

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Proposte consigliate Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Scoprite il meglio del mese di Novembre Anche le stagioni autunnali, e Novembre in particolare,

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Grandi Chateau di Bordeaux

Grandi Chateau di Bordeaux Grandi Chateau di Bordeaux Esperienza di viaggio, assaggio e conoscenza Bordeaux 6-11 Ottobre 2015 Fondazione Italiana Sommelier Umbria, propone un viaggio, aperto a tutti, alla scoperta del territorio

Dettagli

Tour Antica Persia. 8 giorni/ 7 notti. Partenza da Venezia 28 febbraio. Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano

Tour Antica Persia. 8 giorni/ 7 notti. Partenza da Venezia 28 febbraio. Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano Tour Antica Persia 8 giorni/ 7 notti Partenza da Venezia 28 febbraio Pensione completa Visite ed escursioni con guida parlante italiano Trasferimento da Udine compreso al raggiungimento di un minimo di

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni

MOOSE SAFARI. Moose Safari di Mauro Libardoni MOOSE SAFARI VIAGGIO INVERNALE NELLA LAPPONIA SVEDESE, DOVE IL SOLE SORGE PER POCHE ORE AL GIORNO E IL CLIMA ARTICO DOMINA IL PAESAGGIO. NEVE E GHIAGGIO COPRONO LA TAIGA E LA TUNDRA SVEDESE, UN TOUR IN

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

LAPPONIA FINLANDESE. Safari in motoslitta

LAPPONIA FINLANDESE. Safari in motoslitta LAPPONIA FINLANDESE Safari in motoslitta La Lapponia è lesteso territorio che si trova a nord del Circolo Polare Artico ed attraversa quattro Paesi: Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. E la terra del

Dettagli

INGLESE PER BUSINESS

INGLESE PER BUSINESS Intensive Language Homestay Courses in Europe INGLESE PER BUSINESS I nostri corsi di inglese tecnico e per finanza ed affari vi saranno di grande aiuto per meeting, presentazioni, trattative con i colleghi

Dettagli

FAQ. 7. L albergo ha un parcheggio? Pag. 3 8. Quali sono gli orari della vostra palestra?

FAQ. 7. L albergo ha un parcheggio? Pag. 3 8. Quali sono gli orari della vostra palestra? FAQ Hotel San Marco - Bibione Pineda 1. Dove posso prenotare al miglior prezzo? Pag. 2 2. Avrò un addebito al momento della prenotazione? 3. Posso cancellare la prenotazione? 4. Qual è l orario di check-in

Dettagli

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012)

FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Capodanno 2012 in Costa Azzurra in flottiglia FLOTTIGLIA DI CAPODANNO IN COSTA AZZURRA (27 DICEMBRE 2011 04 GENNAIO 2012) Saremo una flottiglia di 4 barche che navigano e festeggeranno il capodanno insieme.

Dettagli

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi.

6. La Terra. Sì, la terra è la tua casa. Ma che cos è la terra? Vediamo di scoprire qualcosa sul posto dove vivi. 6. La Terra Dove vivi? Dirai che questa è una domanda facile. Vivo in una casa, in una certa via, di una certa città. O forse dirai: La mia casa è in campagna. Ma dove vivi? Dove sono la tua casa, la tua

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima

USA go East. 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti. Programma di massima IL CRONACHIERE A cura del CRAL Mirabella INPS Brescia gennaio 2012 n. 5 USA go East 13-22 giugno 2012 10 giorni / 9 notti Programma di massima 1 giorno Italia / Londra / Boston Ritrovo dei Sigg. partecipanti

Dettagli

CAPITALI SCANDINAVE 2015

CAPITALI SCANDINAVE 2015 CAPITALI SCANDINAVE 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11347 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER OSLO - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti almeno

Dettagli

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto!

SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! SAARISELKÄ SAFARI INVERNALI 2015-2016 Vieni come sei, noi ci preoccuperemo del resto! 1. SAFARI IN MOTOSLITTA NELLA TAIGA (14:00-16:00) Tutti i giorni (tranne la domenica) Durante questo vivace safari

Dettagli

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4*

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Quest'hotel a quattro stelle è situato nel cuore di Monaco, a pochi metri dalla stazione ferroviaria centrale, dal quartiere storico e da Marienplatz. Soggiornando

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello 1

Università per Stranieri di Siena Livello 1 Unità 4 In farmacia In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su dove comprare i medicinali parole relative alla farmacia e all uso corretto dei farmaci l uso dei verbi servili

Dettagli

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11

AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 AMSTERDAM ED IL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO Mer 07.12 - Dom 11.12.11 Luogo: Olanda,Lussemburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: AMSTERDAM & il Granducato del Lussemburgo 1 giorno: Italia

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY Parigi! La città della Tour Eiffel, degli Champs Elisee, di Notre Dame, del Moulin Rouge! Parigi! La ville lumiere! La città di scrittori e poeti come Voltaire e Moliere!

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Magica Notte di Capodanno con "Tamerici Emotion"

Magica Notte di Capodanno con Tamerici Emotion Magica Notte di Capodanno con "Tamerici Emotion" Magica notte di Capodanno 31 dicembre 2013-01 Gennaio 2014 a partire da solo 199 a persona. Ideato per chi non vuole rinunciare a festeggiare la Magica

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA )

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA ) ANDATA 30 DICEMBRE 2011 RITORNO 6 GENNAIO 2012 Voli di linea con scalo ad Istanbul dalle seguenti città : Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Venezia Il Sud della Turchia è il luogo ideale

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Barcellona, Spagna 2005

Barcellona, Spagna 2005 Barcellona, Spagna 2005 Nota: L età minima per frequentare tutti i corsi è16 anni. Registrazione al corso : Euro 80 Corsi Intensivi Questi corsi consistono in 4 ore di lezione al giorno. Le lezioni si

Dettagli

TOUR SAN PIETROBURGO

TOUR SAN PIETROBURGO 1 TOUR SAN PIETROBURGO Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 L'umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più nulla

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

LAPPONIA FINLANDESE 10-14 FEBBRAIO 2016

LAPPONIA FINLANDESE 10-14 FEBBRAIO 2016 CTC Srl Compagnia di Turismo e Cultura Piazza Bernini, 16 10143 Torino Tel/Fax (+39) 011 5604183 www.assoctc.it info@assoctc.it Kemi, la rompighiaccio Sampo e lo Snow Castle LAPPONIA FINLANDESE 10-14 FEBBRAIO

Dettagli

Tromsø Capo Nord Karasjok

Tromsø Capo Nord Karasjok 11 giorni/ 10 notti Tromso, la Parigi del Nord Crociera a Capo Nord Safari con cani husky Pernottamento in case tradizionali Escursione in motoslitta Pernottamento nel più importanye ice hotel del mondo

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario

CANADA. Estate 2015 VIAGGIO: dal 12 al 27 Agosto 2015 Quebec - Ontario fanti sognanti Stefano Antonelli Web: http://www.fantisognanti.it E-mail: cicloturismo@fantisognanti.it Cell.: +39 3461214630 Facebook: gruppo fanti sognanti Estate 2015 VIAGGIO: CANADA. dal 12 al 27 Agosto

Dettagli