Cod Statua componibile / Reggilibri Elefanti innamorati in pietra saponaria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cod. 40048362 Statua componibile / Reggilibri Elefanti innamorati in pietra saponaria"

Transcript

1 Cod Statua componibile / Reggilibri Elefanti innamorati in pietra saponaria Un originale composizione in pietra saponaria, intagliata e modellata a mano, caratteristica che rende ogni pezzo unico ed irripetibile. L elefante, nella cultura africana, è simbolo di pace, resistenza alla fatica, prosperità e longevità. Una bomboniera decorativa ma anche funzionale, in quanto i due elefantini innamorati possono essere utilizzati come pratici ed eleganti reggilibri/ ferma-posta. Produttore: Undugu - Kenya Undugu Society, organizzazione nata per offrire sostegno ed assistenza ai ragazzi che vivevano in strada, negli anni ha sviluppato una serie di attività artigianali ed è riuscita ad attivare un vero e proprio distretto artigianale, economicamente autosufficiente, capace di attivare nuovi posti di lavoro con programmi di formazione.

2 Cod Portalumino Neve in alabastro Un elegante porta lumino in alabastro: un utile oggetto simbolo di luce inestinguibile e una pietra che richiama purezza e trasparenza d animo. Perfetta sulla tavola delle feste, questa bomboniera ricorderà sempre un giorno gioioso! Nota bene: Il lumino non è incluso Produttore: Pushpanjali - India Pushpanjali permette agli artigiani della città di Agra di sviluppare prodotti e commercializzarli in maniera efficiente e diretta, evitando la dipendenza da intermediari. Una parte del fatturato di Pushpanjali viene ogni anno messo da parte e utilizzato secondo le decisioni dell assemblea dei produttori: con questo fondo vengono acquistati beni necessari, come biciclette e oggetti per la casa, che vengono poi distribuiti tra le famiglie dei soci.

3 Cod Portalumino Passerotti in terracotta Questo utile porta lumino in terracotta, raffigurante due passerotti innamorati che accudiscono un nido luminoso, simbolo del loro amore ma anche della nuova vita che potranno generare, racconta il sentimento d amore con emozionante delicatezza. Una bomboniera piena di poesia, per chi ama la natura e sa cogliere la profondità nelle cose più semplici. Nota bene: Il lumino è incluso. Produttore: Corr the Jute Works - Bangladesh Corr lavora per il sostegno dei poveri, in particolare donne, che vivono nelle zone rurali del Bangladesh. Oltre ad un reddito equo, le artigiane ricevono formazione sulla protezione dell ambiente e sul funzionamento delle cooperative. Vi sono anche un sistema di risparmio e credito, assistenza medica e infrastrutture di base.

4 Cod e Cuoricini Soft in pietra saponaria naturale Simbolo d amore d eccellenza, questi cuoricini in pietra saponaria diventano utili fermacarte, oltre che eleganti oggetti decorativi per il soggiorno. Con un pennarello indelebile si possono scrivere i nomi degli sposi o un breve pensiero, anche diviso e leggibile per intero solo se si avvicinano tra loro i due cuori. I cuoricini sono disponibili in due formati e in varie colorazioni combinabili tra loro. Produttore: Undugu - Kenya Undugu Society, organizzazione nata per offrire sostegno ed assistenza ai ragazzi che vivevano in strada, negli anni ha sviluppato una serie di attività artigianali ed è riuscita ad attivare un vero e proprio distretto artigianale, economicamente autosufficiente, capace di attivare nuovi posti di lavoro con programmi di formazione.

5 Cod Scatolina Neve in alabastro E elegantissima questa scatolina in alabastro che diventa un utile porta gioie o porta caramelle e che custodirà i vostri ricordi più belli, incorniciati da un fiore di loto intagliato a mano, simbolo di vittoria sulle difficoltà e di prosperità. Produttore: Pushpanjali - India Pushpanjali permette agli artigiani della città di Agra di sviluppare prodotti e commercializzarli in maniera efficiente e diretta, evitando la dipendenza da intermediari. Una parte del fatturato di Pushpanjali viene ogni anno messo da parte e utilizzato secondo le decisioni dell assemblea dei produttori: con questo fondo vengono acquistati beni necessari, come biciclette e oggetti per la casa, che vengono poi distribuiti tra le famiglie dei soci.

6 Cod Lattiera Fiori bianchi in ceramica Cod Zuccheriera Fiori bianchi in ceramica Bomboniere utili ed eleganti, la zuccheriera ed il bricco per il latte potranno essere quotidianamente utilizzati dai vostri ospiti che ricorderanno con simpatia e affetto il giorno del vostro matrimonio. La tonalità avorio della ceramica ed il delicato motivo decorato a mano rispecchiano un gusto classico, adatto a qualsiasi tavola. Produttore: Mai Handicraft - Vietnam Mai Handicrafts nacque dall iniziativa di un gruppo di assistenti sociali i quali iniziarono un programma di sostegno rivolto ai ragazzi di strada e ad altre categorie particolarmente deboli. Con il passare del tempo Mai Handicrafts ha concentrato il suo impegno nel settore dell artigianato, grazie ai ragazzi ora cresciuti in artigiani adulti e capaci, e continuando ad offrire lavoro a ragazze madri e donne in difficoltà, a persone diversamente abili e alle minoranze etniche.

7 Cod Lattiera Fiori blu in ceramica Cod Zuccheriera Fiori blu in ceramica C è molta poesia nei decori di queste bomboniere che diventano anche pratici oggetti di uso quotidiano. Il motivo floreale rappresenta la vita, il colore azzurro indica l infinito, come lo è il cielo, ed il blu, colore del mare, rappresenta la profondità del sentimento. Produttore: Mai Handicraft - Vietnam Mai Handicrafts nacque dall iniziativa di un gruppo di assistenti sociali i quali iniziarono un programma di sostegno rivolto ai ragazzi di strada e ad altre categorie particolarmente deboli. Con il passare del tempo Mai Handicrafts ha concentrato il suo impegno nel settore dell artigianato, grazie ai ragazzi ora cresciuti in artigiani adulti e capaci, e continuando ad offrire lavoro a ragazze madri e donne in difficoltà, a persone diversamente abili e alle minoranze etniche.

8 Cod Zuccheriera Rilievi in ceramica Elegantissima, questa zuccheriera in ceramica con motivo floreale a rilievo, ha forma ovale, simbolo del custodire e augurio di fecondità. La tonalità in colore neutro la rende adatta e abbinabile a qualsiasi contesto. Produttore: Y-Development - Thailandia Tramite la possibilità di accedere al mercato internazionale l organizzazione sostiene gli artigiani che vivono nelle aree povere ed isolate del paese. Ai produttori viene assicurata continuità di lavoro durante l arco dell anno e, attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, vengono trasferite agli artigiani maggiori conoscenze e competenze.

9 Cod Statua Bacio tra le onde in legno Cod Statua Nel cuore in legno Sono pezzi unici, queste coppie di innamorati scolpiti nel tipico legno di albasia, ricavato da filiere protette. Una bomboniera dall alto valore simbolico, etico, artigianale ed artistico. Produttore: Mitra Bali - Indonesia In Indonesia e nell isola di Bali in particolare, l artigianato tradizionale alimenta un fiorente commercio, sostenuto dal turismo; i guadagni vanno però soprattutto ai venditori al dettaglio e agli intermediari, lasciando agli artigiani solo le briciole. L obiettivo della fondazione Mitra Bali è quello di liberare gli artigiani dallo sfruttamento, saltando il passaggio dagli speculatori ed investendo per dare loro formazione ed aiuto al miglioramento della produzione.

10 Cod Coppia Topolini innamorati in pietra saponaria Per innamorati informali ma romantici, la coppia di topolini in pietra saponaria rappresenta una simpatica ed originale idea bomboniera. Completamente intagliati ed incisi a mano con due diversi motivi, floreale per rappresentare lei e a cerchietti per rappresentare lui, portano allegria e possono essere utilizzati, oltre che a scopo decorativo, come porta anelli o fermacarte. Sotto la base, inoltre, si possono scrivere i nomi degli sposi o un breve pensiero. I topolini innamorati sono disponibili in varie colorazioni. Produttore: Undugu - Kenya Undugu Society, organizzazione nata per offrire sostegno ed assistenza ai ragazzi che vivevano in strada, negli anni ha sviluppato una serie di attività artigianali ed è riuscita ad attivare un vero e proprio distretto artigianale, economicamente autosufficiente, capace di attivare nuovi posti di lavoro con programmi di formazione.

11 Cod Cofanetto rettangolare Giardino in ceramica Cod Ciotolina porta tè Giardino in ceramica Cod Cofanetto rotondo Giardino in ceramica Classiche bomboniere dai delicati motivi floreali: un design fresco che sa di primavera, per celebrare l inizio di una nuova vita a due. Le scatoline sono utilizzabili come porta gioie, caramelle o pot-pourri, mentre il piattino a forma di teiera è ottimo come porta bustine del thè o come posa cucchiaio. Produttore: Sang Arun - Thailandia L organizzazione fornisce lavoro a circa 200 persone, per i quali investe molte risorse per la formazione tecnica, la sicurezza e la salubrità nel luogo di lavoro. Pur non avendo alcun aiuto governativo, l organizzazione continua ad investire molto nel progetto fair trade, consapevole dell importanza delle relazioni e del riconoscimento della dignità lungo tutta la filiera.

12 Cod Cuore portafoto in pietra saponaria Il cuore reggi foto in pietra saponaria incisa rappresenta una bomboniera simbolica e al tempo stesso utile: un taglio laterale permette di infilare foto, cartoline o pro-memoria, ricordando a tutti, nel tempo, il vostro giorno speciale. Sul retro, è possibile scrivere i nomi degli sposi o un breve pensiero. I cuori reggi foto sono disponibili in varie colorazioni. Produttore: Undugu - Kenya Undugu Society, organizzazione nata per offrire sostegno ed assistenza ai ragazzi che vivevano in strada, negli anni ha sviluppato una serie di attività artigianali ed è riuscita ad attivare un vero e proprio distretto artigianale, economicamente autosufficiente, capace di attivare nuovi posti di lavoro con programmi di formazione.

13 Cod Scatolina Jali in legno intagliato Una bomboniera in legno dal gusto classico che può essere poi usata come porta gioie o porta caramelle e che custodirà i vostri ricordi più belli, incorniciati da un fiore di loto intagliato a mano, simbolo di vittoria sulle difficoltà e di prosperità. Produttore: Pushpanjali - India Pushpanjali permette agli artigiani della città di Agra di sviluppare prodotti e commercializzarli in maniera efficiente e diretta, evitando la dipendenza da intermediari. Una parte del fatturato di Pushpanjali viene ogni anno messo da parte e utilizzato secondo le decisioni dell assemblea dei produttori: con questo fondo vengono acquistati beni necessari, come biciclette e oggetti per la casa, che vengono poi distribuiti tra le famiglie dei soci.

14 Cod Scatolina Silver bells in legno e metallo Una bomboniera elegante e a forma di sfera, simbolo di eternità e di amore immutabile. Le due metà della scatolina, realizzate in colori a contrasto, rappresentano un lui e una lei singolarmente diversi ma che insieme si completano. Produttore: Y-Development - Thailandia Tramite la possibilità di accedere al mercato internazionale l organizzazione sostiene gli artigiani che vivono nelle aree povere ed isolate del paese. Ai produttori viene assicurata continuità di lavoro durante l arco dell anno e, attraverso lo sviluppo di prodotti di alta qualità, vengono trasferite agli artigiani maggiori conoscenze e competenze.

15 Cod Cuore bombato One-in-one in pietra saponaria Due cuoricini in pietra saponaria, incisi uno dentro l altro, rappresentano il custodirsi a vicenda: una bomboniera simbolica ma anche un utile fermacarte, sul cui retro si possono scrivere i nomi degli sposi o un breve pensiero. I cuoricini One-in-one sono disponibili in varie colorazioni. Produttore: Undugu - Kenya Undugu Society, organizzazione nata per offrire sostegno ed assistenza ai ragazzi che vivevano in strada, negli anni ha sviluppato una serie di attività artigianali ed è riuscita ad attivare un vero e proprio distretto artigianale, economicamente autosufficiente, capace di attivare nuovi posti di lavoro con programmi di formazione.

39400 ciotolina 4 pesci turchese cm Ø 8 x h 3. 39401 ciotolina geko arancione cm Ø 8 x h 3. 39399 ciotolina elefante viola cm Ø 8 x h 3

39400 ciotolina 4 pesci turchese cm Ø 8 x h 3. 39401 ciotolina geko arancione cm Ø 8 x h 3. 39399 ciotolina elefante viola cm Ø 8 x h 3 BOMBONIERE Mitra Bali Fair Trade - Indonesia 39389 - statuina danzatori legno colore: naturale - cm 7 x 2 x h 12 39390 - statuina bacio legno colore: naturale - cm 7 x 2 x h 12 39391 - statuina abbraccio

Dettagli

Cod. 40000541 Cicogna in ceramica smaltata

Cod. 40000541 Cicogna in ceramica smaltata Cod. 40000541 Cicogna in ceramica smaltata Una simpatica bomboniera in terracotta, realizzata e dipinta a mano, simbolo di nascita per eccellenza. Nell antichità la cicogna era associata a Giunone, dea

Dettagli

per un commercio equo e solidale EMOZIONI SOLIDALI

per un commercio equo e solidale EMOZIONI SOLIDALI EMOZIONI SOLIDALI La Cooperativa Garabombo vi offre un'ampia gamma di bomboniere: alcune, dalla linea elegante e sobria, rispondono ad un gusto classico e rese uniche dalla lavorazione artigianale; altre

Dettagli

Palloni da calcio EquoSolidali. Consorzio Ctm altromercato info@altromercato.it www.altromercato.it 1

Palloni da calcio EquoSolidali. Consorzio Ctm altromercato info@altromercato.it www.altromercato.it 1 Palloni da calcio EquoSolidali 1 IL CONTESTO IL CONTESTO Più del 70% dei palloni da calcio prodotti al mondo vengono realizzati in un distretto produttivo particolare, quello localizzato a Sialkot, nella

Dettagli

festeggia con il cuore PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO SOLIDALI

festeggia con il cuore PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO SOLIDALI festeggia con il cuore PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO SOLIDALI Dai valore al tuo matrimonio Scegli le nostre idee solidali per realizzare le tue partecipazioni e aiuta a sostenere i progetti del VIS PARTECIPAZIONI

Dettagli

gioia felicità HAPPY MOMENTS Valenti materiali pregiati decorazioni preziose raffinata ricerca estetica stilistica Nascite battesim comunioni

gioia felicità HAPPY MOMENTS Valenti materiali pregiati decorazioni preziose raffinata ricerca estetica stilistica Nascite battesim comunioni Ogni evento della nostra vita si colora di emozioni intense e indimenticabili. Ogni emozione si esprime attraverso un gesto d amore, uno sguardo di complicità, un dono speciale offerto a chi ha il piacere

Dettagli

ABITI PER NOZZE CONSAPEVOLI

ABITI PER NOZZE CONSAPEVOLI ABITI PER NOZZE CONSAPEVOLI Belli, etici e sostenibili: questi gli aggettivi che qualificano i vestiti di una cerimonia equosolidale. La moda del Commercio equo si basa su diversi criteri: trasparenza,

Dettagli

Catalogo portaconfetti

Catalogo portaconfetti Catalogo portaconfetti Dietro la Luna c'è bottega creativa Via Bergamo, 20 20052 Monza MI telefono e fax 039.23.08.626 cellulare 349.34.16.427 www.dietrolaluna.it info@dietrolaluna.it Dietro la Luna c'è

Dettagli

La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa»

La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa» La mostra fotografica del WFP Italia «Tutto Sulla Sua Testa» Cosa fa il WFP Chi sono i beneficiari interviene nelle emergenze umanitarie le vittime di guerre e di disastri naturali promuove lo sviluppo

Dettagli

DALL IMPEGNO SOLIDALE, ORIGINALITÀ E QUALITÀ

DALL IMPEGNO SOLIDALE, ORIGINALITÀ E QUALITÀ DALL IMPEGNO SOLIDALE, ORIGINALITÀ E QUALITÀ In ogni bomboniera, in ogni piccolo dono da cerimonia, c è l impegno, la cura e la qualità dei nostri laboratori occupazionali. Molte persone disabili ritrovano

Dettagli

GIUSTE NOZZE. Proposte per un matrimonio solidale I.P.

GIUSTE NOZZE. Proposte per un matrimonio solidale I.P. GIUSTE NOZZE Proposte per un matrimonio solidale I.P. GIUSTE NOZZE Proposte per un matrimonio solidale Riconoscere un PREZZO EQUO, che consenta una remunerazione dignitosa del lavoro e assicuri la sostenibilità.

Dettagli

festeggia con il cuore Le bomboniere e le liste nozze del VIS Insieme, per un mondo possibile

festeggia con il cuore Le bomboniere e le liste nozze del VIS Insieme, per un mondo possibile festeggia con il cuore Le bomboniere e le liste nozze del VIS Insieme, per un mondo possibile e bello condividere la gioia e i momenti importanti della vita con i propri cari e puo esserlo ancora di piu

Dettagli

festeggia con il cuore LE BOMBONIERE E LE LISTE NOZZE Insieme, per un mondo possibile

festeggia con il cuore LE BOMBONIERE E LE LISTE NOZZE Insieme, per un mondo possibile festeggia con il cuore LE BOMBONIERE E LE LISTE NOZZE Insieme, per un mondo possibile E BELLO CONDIVIDERE LA GIOIA E I MOMENTI IMPORTANTI DELLA VITA CON I PROPRI CARI E PUO ESSERLO ANCORA DI PIU COMPIENDO

Dettagli

Bomboniere Solidali per la Clownterapia e il Circo Sociale

Bomboniere Solidali per la Clownterapia e il Circo Sociale Associazione Nazionale di Promozione Sociale ViviamoInPositivo (VIP APS) Bomboniere Solidali per la Clownterapia e il Circo Sociale Se è bello condividere la gioia e i momenti importanti della vita con

Dettagli

CORSI. 1- Addobbi per l ingresso 2- Buste e biglietti 3- Decori per l albero 4- Scatole e sacchetti 5- Decorare la tavola

CORSI. 1- Addobbi per l ingresso 2- Buste e biglietti 3- Decori per l albero 4- Scatole e sacchetti 5- Decorare la tavola CORSI DECORARE IL NATALE La festa più tradizionale e ricca di simboli e usanze, ogni anno riporta con se la voglia di decorare la casa, stare con le persone care, fare doni. Con un occhio al passato e

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

DAI TUOI MOMENTI SPECIALI PRENDE FORMA NUOVA RICERCA.

DAI TUOI MOMENTI SPECIALI PRENDE FORMA NUOVA RICERCA. DAI TUOI MOMENTI SPECIALI PRENDE FORMA NUOVA RICERCA. Momenti che contano. Per te e per la ricerca. La vita è piena di occasioni che vale la pena di celebrare: dal matrimonio al battesimo, dalla cresima

Dettagli

IDEE SCELTE PER VOI... IL BATTESIMO

IDEE SCELTE PER VOI... IL BATTESIMO GARABOMBO iscritti al registro IDEE SCELTE PER VOI... IL BATTESIMO Biglietto ELEFANTINO BLU, Silence INDIA, Candela BARCHETTA AZZURRA, Silence INDIA, Sacchettino NUVOLA, CCAP FILIPPINE, Altromercato. Fazzoletto

Dettagli

COMMERCIO. COSMIC Project Co-financed by: DG Enterprise & Industry

COMMERCIO. COSMIC Project Co-financed by: DG Enterprise & Industry COMMERCIO EQUO - SOLIDALE COSMIC Project Co-financed by: DG Enterprise & Industry SCUOLA SUPERIORE SANT ANNA DI PISA: Istituto universitario pubblico che si propone di sperimentare percorsi formativi nella

Dettagli

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI www.sosvillaggideibambini.it SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI Il calore di una casa per ogni bambino PERCHÈ SCEGLIERE LE BOMBONIERE SOS Il vostro matrimonio, il battesimo del vostro bimbo

Dettagli

MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome

MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome Cognome Via Città Tel. E-mail n Prov. CAP Cel. INDIRIZZO A CUI SPEDIRE LE PERGAMENE Nome Cognome Via n Città Prov. CAP Tel. Cel. E-mail DIMENSIONI:

Dettagli

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare

Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare Il sostegno a distanza: il porticciolo cui attraccare I bambini che sosteniamo a distanza hanno un punto comune: sono creature con un valore infinito che per qualche ragione contingente si trovano in balia

Dettagli

I.T.C.Vittorio Bachelet Classe 3 C Anno scolastico 2012-2013 Responsabile: Prof.ssa Chiara Maria d Orsi Dirigente Scolastico: Prof. Paolo M.

I.T.C.Vittorio Bachelet Classe 3 C Anno scolastico 2012-2013 Responsabile: Prof.ssa Chiara Maria d Orsi Dirigente Scolastico: Prof. Paolo M. I.T.C.Vittorio Bachelet Classe 3 C Anno scolastico 2012-2013 Responsabile: Prof.ssa Chiara Maria d Orsi Dirigente Scolastico: Prof. Paolo M. Reale La Società cooperativa, nata circa nella metà del 1800,

Dettagli

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico.

Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Sposi a Maratea Il Grand Hotel di Maratea, dove ogni ricevimento è unico. Gentili Sposi, al Grand Hotel di Maratea, eleganza, professionalità ed una tradizione culinaria affermata, in decenni di ristorazione,

Dettagli

Condizioni speciali per i tesserati CRAL Niguarda: SCONTI DAL 10% AL 15%

Condizioni speciali per i tesserati CRAL Niguarda: SCONTI DAL 10% AL 15% Condizioni speciali per i tesserati CRAL Niguarda: SCONTI DAL 10% AL 15% MAS EVENTS organizza Eventi e Viaggi su misura, pensati e realizzati per trasformare i tuoi sogni in realtà. Sia esso un viaggio,

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

Sommario. Consapevolezze di fondo Perché un rinnovamento Il progetto dei PPMC

Sommario. Consapevolezze di fondo Perché un rinnovamento Il progetto dei PPMC Benvenuti Sommario Consapevolezze di fondo Perché un rinnovamento Il progetto dei PPMC Una prima esplorazione Consapevolezze L'inscindibile legame tra Chiesa e Famiglia Non ci sono buone notizie senza

Dettagli

Manicaretti Banqueting, E sinonimo di gusto, innovazione ed eleganza.

Manicaretti Banqueting, E sinonimo di gusto, innovazione ed eleganza. Manicaretti Banqueting, E sinonimo di gusto, innovazione ed eleganza. Dalla Nostra ventennale esperienza nel campo del Banqueting nasce la capacità di rendere Indimenticabile e speciale il Vostro giorno.

Dettagli

Catalogo. le bomboniere solidali

Catalogo. le bomboniere solidali Catalogo le bomboniere solidali A. I. N. A. onlus Associazione Italiana Nomadi dell Amore Via Nomentana, 1367-00137 Roma Tel. 06. 41. 40. 00. 11 - fax 06. 41. 46. 90. 63 www.aina-onlus.it info@aina-onlus.it

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri

BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri BOMBONIERE SOLIDALI DI FATA Nella gioia uno sguardo agli altri FATA ONLUS nasce nel 1999 a Cesano Boscone (MI) da un gruppo di famiglie che hanno fatto della loro esperienza diretta in tema di affido una

Dettagli

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE

Gruppo G.R.E.M. Piemonte e Valle d Aosta. Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE Gruppo G.R.E.M Piemonte e Valle d Aosta Attività di animazione: I CONFLITTI KIT DI ANIMAZIONE Il kit, pensato per l animazione di bambini, ragazzi e adulti sul tema dei conflitti è così composto: - 1 gioco

Dettagli

Attività del Servizio Civile Nazionale Progetto Cure leggère... Lèggere cura! [2009/2010]

Attività del Servizio Civile Nazionale Progetto Cure leggère... Lèggere cura! [2009/2010] Servizio Formazione Innovazione Clinica e Biblioteca Osservatorio ricerca e innovazione aziendale Attività del Servizio Civile Nazionale Progetto Cure leggère... Lèggere cura! [2009/2010] Seduta del 9

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

Scuola dell Infanzia Maria Zoccatelli Dossobuono

Scuola dell Infanzia Maria Zoccatelli Dossobuono Scuola dell Infanzia Maria Zoccatelli Dossobuono A BRACCIA APERTE Unità di apprendimento IRC sul Natale Anno scolastico 2013-2014 MOTIVAZIONI L esperienza personale intorno alla quale ruota tutto il percorso

Dettagli

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI SOS VILLAGGI DEI BAMBINI CATALOGO LIETI EVENTI Il calore di una casa per ogni bambino Silvia Bolzoni PERCHÈ SCEGLIERE LE BOMBONIERE SOS Il vostro matrimonio, il battesimo del vostro bimbo o la sua comunione,

Dettagli

IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE e CONSUMO CRITICO I valori nello scambio Lo scambio di valori

IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE e CONSUMO CRITICO I valori nello scambio Lo scambio di valori IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE e CONSUMO CRITICO I valori nello scambio Lo scambio di valori SOMMARIO PERCHE CHE COSA E LE ORIGINI GLI OBIETTIVI I CRITERI I PRINCIPALI PRODOTTI IL PREZZO TRASPARENTE LA RETE

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

Dissuasori. www.laghiseria.it. Base Ottoganle 0 100 x H 850

Dissuasori. www.laghiseria.it. Base Ottoganle 0 100 x H 850 RAGUSA Dissuasori La Ghiseria propone dissuasori dal design ottocentesco che permettono all arredo urbano di inserirsi in ogni contesto architettonico garantendo un ottima caratterizzazione dei luoghi

Dettagli

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio.

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Per realizzare i desideri. È bello avere un obiettivo. Ancor

Dettagli

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda.

Introduzione L insegnante: Oggi impareremo a conoscere le nostre capacità e quelle degli altri. Impareremo anche come complementarsi a vicenda. www.gentletude.com Impara la Gentilezza 5 FARE COMPLIMENTI AGLI ALTRI Guida Rapida Obiettivi: i bambini saranno in grado di: di identificare i talenti e i punti di forza propri e degli altri, e scoprire

Dettagli

Borsetta ciondolo cm. 4 x 3 Portachiavi cm. 5 x 1,5 Accessorio per uomo cm. 8 x 2. Scimmietta in gomma cm. 5 x 2

Borsetta ciondolo cm. 4 x 3 Portachiavi cm. 5 x 1,5 Accessorio per uomo cm. 8 x 2. Scimmietta in gomma cm. 5 x 2 UN REGALO NATALIZIO PER LA SALUTE DEI BAMBINI Quest anno, al momento di pensare ai regali di Natale, non dimenticatevi la salute dei bambini anche prima della loro nascita. Scegliendo i nostri doni, infatti,

Dettagli

INDICAZIONI SUL CONFEZIONAMENTO

INDICAZIONI SUL CONFEZIONAMENTO CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI 2012 INDICAZIONI SUL CONFEZIONAMENTO Le bomboniere solidali del Gruppo Missionario Parrocchiale Suor Diletta, spaziano dai semplici sacchettini agli oggetti confezionati nelle

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana

PROGETTO Impari S. Impari S. Repubblica Italiana PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna PROGETTO Interventi di informazione, formazione e azioni di sistema per le aree GAL della Sardegna Lo

Dettagli

I REGALI DI NATALE E DI FINE ANNO CHE REGALANO PIU SALUTE AI BAMBINI Quando pensate ad un regalo per il Natale o per la fine dell anno, ma anche per ogni occasione festosa nel corso dell inverno, potete

Dettagli

Vincenzo LOMBARDI La storia ha inizio nel 1996. Pugliese DOC, Vincenzo Lombardi è un ragazzo ambizioso e pieno di idee, nato con una grande passione per il cioccolato. A soli 18 anni realizza il suo sogno:

Dettagli

SOSTEGNO A DISTANZA VILLAGGIO di PLUG - ALBANIA RELAZIONE ANNUALE 2014 2015

SOSTEGNO A DISTANZA VILLAGGIO di PLUG - ALBANIA RELAZIONE ANNUALE 2014 2015 SOSTEGNO A DISTANZA VILLAGGIO di PLUG - ALBANIA RELAZIONE ANNUALE 2014 2015 Da alcuni anni nel Villaggio di Plug e negli altri paesi limitrofi, offriamo il contributo alla promozione umana di tante persone,

Dettagli

3 Auto rikshaws: 3x1,29,00= 3,87,000 Vestiti per Natale 52x2000= 1,04,000 l educazione dei bambini = 1,49,550

3 Auto rikshaws: 3x1,29,00= 3,87,000 Vestiti per Natale 52x2000= 1,04,000 l educazione dei bambini = 1,49,550 Cari, saluti dalla Missione dei Carmelitani Scalzi di Andhra Pradesh, India! É mio piacere grande scrivere questa lettera di ringraziamento. Abbiamo ricevuto attraverso nostro amico, gent. Signor Guido

Dettagli

COPPIE IN ATTESA EMOZIONI, ANSIE E RAPPORTI DI COPPIA (DOTT.SSA GRAZIA DE LUCA)

COPPIE IN ATTESA EMOZIONI, ANSIE E RAPPORTI DI COPPIA (DOTT.SSA GRAZIA DE LUCA) 30 OTTOBRE 2011 Gruppo Famiglie Adottive Roseto degli Abruzzi (TE) Affiliato LE RADICI E LE ALI COPPIE IN ATTESA EMOZIONI, ANSIE E RAPPORTI DI COPPIA (DOTT.SSA GRAZIA DE LUCA) CICLO VITALE DELLA COPPIA

Dettagli

DONNE E LAVORO AGRICOLO:

DONNE E LAVORO AGRICOLO: DONNE E LAVORO AGRICOLO: SFIDE E PROPOSTE PER L AGENDA DI SVILUPPO POST 2015 Valentina Franchi Organizzazione delle Nazioni Unite per l Agricoltura e l Alimentazione IL RUOLO DELLE DONNE NELL AGRICOLTURA

Dettagli

1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE

1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno III, mese di aprile 2013 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE 1. LʼEDITORIALE Nella città di Firenze, lo scorso 16 marzo, migliaia e migliaia

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA

ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA FAMIGLIA. LE GRANDI TERRAZZE, COPERTE, PERMETTONO DI GODERE

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

BOMBONIERE E CREAZIONI SOLIDALI L.I.D.A. Sezione Olbia

BOMBONIERE E CREAZIONI SOLIDALI L.I.D.A. Sezione Olbia BOMBONIERE E CREAZIONI SOLIDALI L.I.D.A. Sezione Olbia Che cos è una bomboniera solidale? E un modo concreto e tangibile per aiutare i nostri Ragazzi, ospiti del rifugio I Fratelli Minori della L.I.D.A.

Dettagli

DALLO ZAMBIA RITI E TRADIZIONI LA NASCITA

DALLO ZAMBIA RITI E TRADIZIONI LA NASCITA DALLO ZAMBIA RITI E TRADIZIONI LA NASCITA Quando nasce un bambino, la nonna mette un po di saliva sulle dita e segna la fronte del bambino. Dicono che porti fortuna. Dandogli il nome, si cosparge la fronte

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

I MOMENTI DI CURA: SOLO SODDISFAZIONE DI BISOGNI DI ACCUDIMENTO FISICO?

I MOMENTI DI CURA: SOLO SODDISFAZIONE DI BISOGNI DI ACCUDIMENTO FISICO? I MOMENTI DI CURA: SOLO SODDISFAZIONE DI BISOGNI DI ACCUDIMENTO FISICO? Il Lavoro di cura fisica e psichica necessaria al benessere e alla crescita del bambino è parte integrante del Progetto Educativo

Dettagli

GIORNATA DEL VOLONTARIATO. Torino 7 aprile 2013. regionale a tutti i volontari piemontesi che hanno accolto l invito a

GIORNATA DEL VOLONTARIATO. Torino 7 aprile 2013. regionale a tutti i volontari piemontesi che hanno accolto l invito a GIORNATA DEL VOLONTARIATO Torino 7 aprile 2013 Desidero porgere un caloroso saluto a nome dell intera Assemblea regionale a tutti i volontari piemontesi che hanno accolto l invito a partecipare a questa

Dettagli

http://www.erasmusplus.it/ A cura di Agenzia Locale Eurodesk per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani - Ferrara

http://www.erasmusplus.it/ A cura di Agenzia Locale Eurodesk per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani - Ferrara http://www.erasmusplus.it/ ERASMUS+ - capitolo GIOVENTU A CHI E RIVOLTO? tutti i giovani, tra i 13 ed i 30 anni, a prescindere dal loro grado e livello di scolarizzazione COSA SUPPORTA? esperienze di

Dettagli

Sostieni ASM ONLUS, l Associazione che si occupa della salute dell infanzia: è l idea più sana che tu possa concepire. Il diritto di nascere sani

Sostieni ASM ONLUS, l Associazione che si occupa della salute dell infanzia: è l idea più sana che tu possa concepire. Il diritto di nascere sani Sostieni ASM ONLUS, l Associazione che si occupa della salute dell infanzia: è l idea più sana che tu possa concepire Il diritto di nascere sani LE BOMBONIERE DELLA SOLIDARIETA Una bomboniera vale di più

Dettagli

Essere bambini o ragazzi speciali significa riuscire a fare tante cose lo stesso ma in modo diverso A. B.

Essere bambini o ragazzi speciali significa riuscire a fare tante cose lo stesso ma in modo diverso A. B. Adolescenza e disabilità: una bella avventura è possibile! Essere bambini o ragazzi speciali significa riuscire a fare tante cose lo stesso ma in modo diverso A. B. AIAS Bologna onlus esprime un caloroso

Dettagli

Guida. alle. Collezioni

Guida. alle. Collezioni Guida alle Collezioni Bertolotto Porte. Tra artigianalità e industrializzazione. Le migliori materie prime, la sapienza artigiana dei nostri uomini unita alla tecnologia avanzata, il design esclusivo,

Dettagli

Relazione attività esercizio 2012

Relazione attività esercizio 2012 Relazione attività esercizio 2012 maggio 2013 Il Sentiero di Morena fonda le sue radici nella storia pluriennale di un gruppo di fami-glie della provincia di Ascoli Piceno che praticano direttamente o

Dettagli

SERATA ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO. Equilibrio fra il poter dare e l'avere

SERATA ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO. Equilibrio fra il poter dare e l'avere SERATA ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO Equilibrio fra il poter dare e l'avere L'IMPORTANZA DEL VOLONTARIATO 1) SVILUPPA COMPETENZE (da spendere poi nel resto della vita e sul lavoro) 2) DÀ UN ESEMPIO AI

Dettagli

PRODOTTI PROMOZIONALI. Creati per essere personalizzati

PRODOTTI PROMOZIONALI. Creati per essere personalizzati PRODOTTI PROMOZIONALI Creati per essere personalizzati Prodotti promozionali di alta qualità In questa brochure troverete una selezione di chiavi USB, penne e portachiavi di alta qualità. Grazie alle nostre

Dettagli

Un lascito alla Fondazione Salesi

Un lascito alla Fondazione Salesi Un lascito alla Fondazione Salesi Lascia che un bambino possa ereditare il tuo sorriso UN LASCITO ALLA FONDAZIONE SALESI Attraverso i bambini la vita continua. GRAZIE A TE. 2 Fare testamento vuol dire

Dettagli

Previdenza professionale sicura e a misura

Previdenza professionale sicura e a misura Previdenza professionale sicura e a misura Nella previdenza professionale la sicurezza delle prestazioni che garantiamo nel futuro è il bene più prezioso per Lei e per noi. Di conseguenza agiamo coscienti

Dettagli

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo di Redazione Sicilia Journal - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/moda-accessori-gufo-il-made-in-sicily-alla-conquista-del-mondo/

Dettagli

Che cosa è l Affidamento?

Che cosa è l Affidamento? Che cosa è l Affidamento? L affidamento,, diversamente dall adozione adozione, è l accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo. A Torino esiste sin dal 1976,, a livello nazionale

Dettagli

UMANA MENTE SUMMER SCHOOL

UMANA MENTE SUMMER SCHOOL UMANA MENTE SUMMER SCHOOL WEBINAIR Grautità e intermediazione filantropica Relatore: Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero 11 SETTEMBRE 2012 L intermediazione filantropica Un ente, di norma una

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

CHE COS E L AUTO MUTUO AIUTO

CHE COS E L AUTO MUTUO AIUTO 1 CHE COS E L AUTO MUTUO AIUTO L Auto Mutuo Aiuto è una metodica semplice e spontanea, un approccio sociale, una cultura, una filosofia, sicuramente una risorsa. E un modo di trattare i problemi che ciascuno

Dettagli

Catalogo Prodotti Pasta al Sale, Pittura su ceramica, Ricamo, Pittura su stoffa, Country Painting

Catalogo Prodotti Pasta al Sale, Pittura su ceramica, Ricamo, Pittura su stoffa, Country Painting Creazioni personalizzate Catalogo Prodotti Pasta al Sale, Pittura su ceramica, Ricamo, Pittura su stoffa, Country Painting Se desideri qualche cosa di veramente unico e personalizzato insieme lo realizzeremo!!!

Dettagli

Analisi della domanda

Analisi della domanda CASESTUDY E UNA PICCOLA IMPRESA (8 ADDETTI) NELL HINTERLAND MILANESE OPERA NEL SETTORE DELLA COSMESI PRODUCE DUE PRODOTTI: CREMA PER IL VISO E CREMA PER IL CORPO SI E CREATA UNA NICCHIA DI MERCATO DOVE

Dettagli

Sabato 7 Marzo. dalle 11.00 alle 12.00 Convivenza o matrimonio? Una scelta consapevole! Avv. Luca Beretta. dalle 14.00 alle 15.00.

Sabato 7 Marzo. dalle 11.00 alle 12.00 Convivenza o matrimonio? Una scelta consapevole! Avv. Luca Beretta. dalle 14.00 alle 15.00. Sabato 7 Marzo dalle 11.00 alle 12.00 Convivenza o matrimonio? Una scelta consapevole! Avv. Luca Beretta Avvocato civilista del Foro di Busto Arsizio; in oltre 20 anni di professione ha maturato una significativa

Dettagli

DECORAZIONI. per LA TAVOLA. delle TUE FESTE

DECORAZIONI. per LA TAVOLA. delle TUE FESTE DECORAZIONI per LA TAVOLA delle TUE FESTE Scrivi per inserire testo DECORAZIONI PER LA TAVOLA DELLE TUE FESTE t I cake you I cake you è una nuova avventura, un modo di gustare la bellezza e la dolcezza

Dettagli

Bustina bomboniera in foglia di palma 2,20 Rosellina avorio in Saa paper Sottomoka Cuore in pietra saponaria 4,95

Bustina bomboniera in foglia di palma 2,20 Rosellina avorio in Saa paper Sottomoka Cuore in pietra saponaria 4,95 Ricorrenze 2015 Bustina bomboniera in foglia di palma 2,20 Rosellina avorio in Saa paper 0,35 Sottomoka Cuore in pietra saponaria 4,95 Sacchettino Trasparenze in carta seta avorio Fiore in sinamay rosa

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE La Cooperativa Sociale Agricola TERRAVIVA è nata ufficialmente il 15 settembre 2011 attraverso il Progetto Per.So.N.A. presentato dalla Cooperativa Sociale Al Plurale e finanziato

Dettagli

PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013

PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO SIMONE DA CORBETTA PROGETTO ACCOGLIENZA Classi prime Anno scolastico 2012/2013 1 Introduzione Il progetto accoglienza nasce dalla convinzione che i primi mesi di lavoro

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it PRESENTAZIONE AZIENDALE www.gruppograziella.it About Us GRAZIELLA Group Spa, proprietaria del marchio GRAZIELLA, è un azienda italiana del fashion fondata nel 1958. Nata per iniziativa di Graziella Buoncompagni,

Dettagli

Un esperienza Servizio di Assistenza Domiciliare ai Minori creare legami per innescare

Un esperienza Servizio di Assistenza Domiciliare ai Minori creare legami per innescare Un esperienza Servizio di Assistenza Domiciliare ai Minori creare legami per innescare A cura di Dr.ssa BOVE Daniela Laura Cooperativa Sociale AMANI Comune di Brindisi Roma, 18 Gennaio 2010 cambiamenti

Dettagli

spa www.marzoccosangiovannese.it Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.morettispa.com info@morettispa.com

spa www.marzoccosangiovannese.it Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.morettispa.com info@morettispa.com spa Fotografo Ufficiale Mauro Grifoni www.marzoccosangiovannese.it www.morettispa.com info@morettispa.com CALENDARIO UFFICIALE www.marzoccosangiovannese.it Piccoli amici 0-0 Piccoli amici 0 0 GENNAIO FEBBRAIO

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

centro servizi per la famiglia Mediazione Familiare e Laboratori Espressivi.

centro servizi per la famiglia Mediazione Familiare e Laboratori Espressivi. centro servizi per la famiglia Mediazione Familiare e Laboratori Espressivi. PERCHÈ LA MEDIAZIONE FAMILIARE Nella storia della coppia la separazione, anche se non prevista, qualche volta è inevitabile.

Dettagli

CISCO. Workshop Closeup Studio 24-25 gennaio 2015

CISCO. Workshop Closeup Studio 24-25 gennaio 2015 CISCO Workshop Closeup Studio 24-25 gennaio 2015 SCHEMA LUCE BASIC 1 beauty dish posto lateralmente alla modella con altezza di circa 2m 1 pannello dal lato opposto rispetto al beauty dish faretto con

Dettagli

Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di sviluppo: I quesiti principali

Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di sviluppo: I quesiti principali Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di sviluppo: I quesiti principali Nestlé e l alimentazione dei lattanti nei Paesi in via di svilup È vero che l Organizzazione Mondiale della Sanità

Dettagli

POLITICA DI COESIONE 2014-2020

POLITICA DI COESIONE 2014-2020 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO POLITICA DI COESIONE 2014-2020 A dicembre 2013, il Consiglio dell Unione europea ha formalmente adottato le nuove normative e le leggi che regolano il ciclo successivo

Dettagli

Come nasce l idea della vendita diretta di latte crudo?

Come nasce l idea della vendita diretta di latte crudo? 1 Giuseppe Invernizzi Direttore - APA CO LC e Varese 2 Come nasce l idea della vendita diretta di latte crudo? L idea nasce dall esigenza di dare risposte adeguate alla crisi che da diversi anni attanagliava

Dettagli

L UOMO L ORGANIZZAZIONE

L UOMO L ORGANIZZAZIONE UNITÀ DIDATTICA 1 L UOMO E L ORGANIZZAZIONE A.A 2007 / 2008 1 PREMESSA Per poter applicare con profitto le norme ISO 9000 è necessario disporre di un bagaglio di conoscenze legate all organizzazione aziendale

Dettagli

Casa e decorativi 27

Casa e decorativi 27 Casa e decorativi 27 Casa decorativi Artigianato artistico Le tecniche del block-print, cutwork e ricamo si fondono in un unico prodotto qui proposto nei toni naturali e nel caldo colore rosso delle feste.

Dettagli

Processi di comunicazione scuola-famiglia

Processi di comunicazione scuola-famiglia Processi di comunicazione scuola-famiglia Appunti Comunicare a scuola è il cuore della relazione scuola-famiglia, parti alleate di un progetto che -in particolare nella realtà attualenon sopporta solitudine:

Dettagli

Jordan. Lavora con un compagno. Guardate la fotografie e rispondete alle domande

Jordan. Lavora con un compagno. Guardate la fotografie e rispondete alle domande Roger Jordan Serena Marco Pervez Vrinda Lavora con un compagno. Guardate la fotografie e rispondete alle domande Chi ti piace di più? Chi ti piace meno?.. Chi ti sembra più contento?.. Chi ti sembra più

Dettagli

uominiuomini nilo tribù mondo

uominiuomini nilo tribù mondo Ogni dono comunica un sentimento, un emozione o un messaggio che desideriamo trasmettere a chi lo riceve. Per questo, fare un dono è come scegliere le parole giuste. Donare oggetti provenienti da SanPatrignano

Dettagli

Laboratorio creativo. Giochiamo a...giocare

Laboratorio creativo. Giochiamo a...giocare Ludoteca " La Tana dell'orso" Documentazione Laboratorio creativo Giochiamo a...giocare Il gioco: dialogo con sé e con l ambente fisico e sociale Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, si diventa

Dettagli

Il commercio Equo e Solidale

Il commercio Equo e Solidale Il commercio Equo e Solidale Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale; promuove, attraverso il commercio, maggior giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile,

Dettagli

ARCHITETTAMI. Location per un fotografo PROGETTO REALIZZATO DA: ARCH. FRANCESCA PERATONI WWW.ARCHITETTAMI.COM

ARCHITETTAMI. Location per un fotografo PROGETTO REALIZZATO DA: ARCH. FRANCESCA PERATONI WWW.ARCHITETTAMI.COM MOODBOARD Cristiano, fotografo, ha bisogno di ripensare la location che ha appena acquistato. Lo spazio è piccolo, ma molto suggestivo per via delle volte a soffitto. Importanza fondamentale per un fotografo,

Dettagli

Report 4. il contratto E.P.C. (Energy Performance Contract)

Report 4. il contratto E.P.C. (Energy Performance Contract) Report 4 il contratto E.P.C. (Energy Performance Contract) indice Premessa Cosa non è un contratto E.P.C. Cos è invece il contratto E.P.C. Descriviamo ora alcuni (dei molti) elementi tipicamente presenti

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli