Figure di Continuazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Figure di Continuazione"

Transcript

1 Figure di Continuazione Se osserviamo un grafico con una tendenza ben definita, vedremo dei posti in cui il trend è consolidato nel corso dei suoi movimenti formando figure simili. Queste formazioni sono le figure di continuazione che spesso vengono utilizzate dai trader per prendere decisioni. Le figure di continuazione rappresentano una pausa della tendenza in atto e presuppongono il proseguimento del trend. A differenza delle figure di inversione, le figure di continuazione vengono spesso formate in intervalli di tempo più brevi.

2 Ascending Triangle: Forex Chart Pattern Il triangolo ascendente è una figura di continuazione del trend che si forma generalmente in un trend al rialzo e conferma la sua direzione futura. ll triangolo ascendente è formato da una linea superiore piatta e da una linea inferiore ascendente. La principale caratteristica di questo tipo di trangolo è che esso generalmente ha una trend line orizzontale (resistenza) che unisce i massimi relativi disposti sullo stesso livello, e una trend line ascendente (supporto) che unisce i minimi crescenti. Quando il prezzo rompe al di sopra della linea di resistenza (è possibile anche una certa deviazione), di solito in un punto compreso tra i due terzi e i tre quarti della profondità del triangolo, si ha un sengale di acquisto. A seguito della formazione di un triangolo ascendente il prezzo di solito sale almeno al suo livello obiettivo, calcolato come segue: T = R + H, R resistenza (linea orizzontale); H altezza della figura (distanza tra le linee di supporto e resistenza all origine della figura).

3 Triangolo Discendente: Figura dell Analisi Grafica Il triangolo discendente è una figura di continuazione del trend che si forma generalmente in un trend al ribasso e conferma la sua direzione futura. Il triangolo discendente è una figura ribassista formato da due trend line convergenti: una trend line discendente (resistenza) che unisce i massimi decrescenti, e una trend line orizzontale (supporto) che unisce i minimi relativi disposti sullo stesso livello. Quando il prezzo rompe al di sotto della linea di supporto (è possibile anche una certa deviazione), di solito in un punto compreso tra i due terzi e i tre quarti della profondità del triangolo, si ha un sengale di vendita. A seguito della formazione di un triangolo discendente il prezzo di solito scende almeno al suo livello obiettivo, calcolato come segue: T = S H, S supporto (linea orizzontale); H altezza della figura (distanza tra le linee di supporto e resistenza all origine della figura).

4 Triangolo Simmetrico: Figura dell Analisi Grafica Il triangolo simmetrico è una figura di continuazione del trend che può essere sia una figura rialzista, se inserita in un trend rialzista, sia una figura ribassista, se insertita in un trend ribassita. Questa figura conferma la direzione futura del trend. Il triangolo simmetrico è formato da due trendline, una ascendente e l altra discendente. La trend line discendente (resistenza) unisce i massimi decrescenti, e la trend line ascendente (supporto) unisce i minimi crescenti. Questo modello conferma la direzione del trend nel caso di superare il prezzo di uno dei lati del triangolo: quando il triangolo è formato in un trend al ribasso e il prezzo rompe al di sotto della linea di supporto (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di vendita; al contrario, se il triangolo è formato in un trend al rialzo e il prezzo rompe al di sopra della linea di resistenza (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di acquisto. A seguito della formazione di un triangolo simmetrico il prezzo di solito sale o scende almeno al suo livello obiettivo, calcolato come segue: Nel caso di un trend al rialzo: T = BL + H Nel caso di un trend al ribasso: T = BL H BL livello di rottura (il punto in cui il prezzo esce dal triangolo); H altezza della figura (distanza tra le linee di supporto e resistenza all origine della figura).

5 Rettangolo Ascendente (Rialzista): Figura dell Analisi Grafica La figura dell analisi grafica rettangolo viene utilizzato per confermare il trend in atto. Un rettangolo ascendente si forma generalmente in un trend al rialzo e indica un alta probabilità che l asset continui a crescere. Il rettangolo è formato da due trendline parallele, le linee di supporto e resistenza che uniscono rispettivamente i minimi e massimi più recenti. Il prezzo che sale al di sopra della linea di resistenza (è possibile anche una certa deviazione) genera un segnale di acquisto in quanto il livello a cui l asset è stato ripetutamente venduto è finalmente superato. A seguito della formazione di un rettangolo rialzista il prezzo di solito sale almeno al suo livello obiettivo, calcolato come segue: T = R + H, R livello di resistenza (limite superiore della figura); H altezza della figura (distanza tra il supporto e la resistenza).

6 Rettangolo Discendente (Ribassista): Figura dell Analisi Grafica La figura dell analisi grafica rettangolo viene utilizzato per confermare il trend in atto. Un rettangolo discendente si forma generalmente in un trend al ribasso e indica un alta probabilità che l asset continui a scendere. Il rettangolo è formato da due trendline parallele, le linee di supporto e resistenza che uniscono rispettivamente i minimi e massimi più recenti. Il prezzo che scende al di sopra della linea di supporto (è possibile anche una certa deviazione) genera un segnale di vendita in quanto il livello a cui l asset è stato ripetutamente acquistato è finalmente superato. A seguito della formazione di un rettangolo ribassista il prezzo di solito scende almeno al suo livello obiettivo, calcolato come segue: T = S H, S livello di supporto (limite inferiore della figura); H altezza della figura (distanza tra ilsupporto e la resistenza).

7 Bandiera (Flag) : Figura dell Analisi Grafica La formazione grafica a bandiera è un modello di continuazione a breve termine che indica un momento di continuazione del trend in atto. Sul grafico giornaliero il modello si forma entro una settimana. Il modello grafico è formato da linee parallele di supporto e resistenza tra le quali avvengono i movimenti di prezzo. Il modello a bandiera ha la forma di un parallelogramma, con inclinazione opposta alla direzione del trend. Queste figure di continuazione si verificano dopo un violento movimento. Questo modello conferma la direzione del trend nel caso di superare il prezzo di uno dei lati del triangolo: se il modello è formato in un trend al ribasso e il prezzo scende al di sotto della linea di supporto (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di vendita; se il modello è formato in un trend al rialzo e il prezzo sale al di sopra della linea di resistenza (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di acquisto. Successivamente alla formazione del modello flag il movimento riprende nella direzione che aveva prima della figura. L obiettivo di prezzo viene calcolato come segue: Nel caso di un trend al ribasso: T = BP (TS PS) Nel caso di un trend al rialzo: T = BP + (PS TS) BP punto di rottura; TS punto dell inizio del trend; PS punto dell inizio della formazione del modello.

8 Pennant: Figura dell Analisi Grafica Il modello di analisi grafica del Pennant è una figure di continuazione del trend a breve termine che individua un momento di rallentamento del trend in atto, destinato poi a riprendere. Sul grafico giornaliero il modello si forma entro una settimana. Il pennant si distingue dalla presenza di 2 linee convergenti, le linee di supporto e resistenza, che visivamente formano un triangolo, all interno del quale i prezzi si muovono. Di norma queste figure sono precedute da un forte movimento rialzista o ribassista. Il modello conferma che la direzione di movimento continuerà anche dopo la sua rottura: se il modello è formato in un trend al ribasso e il prezzo scende al di sotto della linea di supporto (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di vendita; se il modello è formato in un trend al rialzo e il prezzo sale al di sopra della linea di resistenza (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di acquisto. Successivamente alla formazione del pennant il movimento riprende nella direzione che aveva prima della figura. L obiettivo di prezzo viene calcolato come segue: Nel caso di un trend al ribasso: T = BP (TS PS) Nel caso di un trend al rialzo: T = BP + (PS TS) BP punto di rottura; TS punto dell inizio del trend; PS punto dell inizio della formazione del modello.

9 Cuneo (Wedge): Figura dell Analisi Grafica Il wedge, o cuneo, è una figura di continuazione a breve termine che segnala un temporaneo rallentamento della tendenza in atto, destinato poi a riprendere. Di norma sul grafico giornaliero il modello si forma entro una settimana. Il cuneo è composto da due trendline convergenti, le linee di supporto e resistenza, che visivamente formano un triangolo, all interno del quale i prezzi si muovono. Tutte le due trend line sono rivolti sia verso l alto (in un trend al ribasso), sia verso il basso (in un trend al rialzo) in direzione opposta al trend principale. Di norma queste figure sono precedute da un forte movimento rialzista o ribassista. Il modello conferma che la direzione di movimento continuerà anche dopo la sua rottura: se il modello è formato in un trend al ribasso e il prezzo scende al di sotto della linea di supporto (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di vendita; se il modello è formato in un trend al rialzo e il prezzo sale al di sopra della linea di resistenza (è possibile una certa deviazione), si ha un segnale di acquisto. Successivamente alla formazione del cuneo il movimento riprende nella direzione che aveva prima della figura. L obiettivo di prezzo viene calcolato come segue: Nel caso di un trend al ribasso: T = BP (TS PS) Nel caso di un trend al rialzo: T = BP + (PS TS) BP punto di rottura; TS punto dell inizio del trend; PS punto dell inizio della formazione del modello.

10 Conclusione Per concludere occorre considerare il fatto che il segnale viene accettato una volta la figura è completamente formata e il prezzo rompe la figura in un determinato modo. Le figure di continuazione sono considerate più precise se il trend ha durato da uno a tre mesi ed è possibile visualizzare le figure in tutti i time frame (30 minuti, un ora, anche grafici giornalieri e settimanali).

Figure di Inversione.

Figure di Inversione. Figure di Inversione Le figure di inversione rappresentano dei modelli geometrici sui grafici di prezzo che si formano quando il prezzo tocca il valore massimo nel trend in atto. Queste particolari figure

Dettagli

Triangoli: Wedge: Falling wedge

Triangoli: Wedge: Falling wedge Triangoli: Simmetrico: la linea inferiore prosegue il trend primario e quella superiore è contro trend nel caso di continuazione del trend rialzista, (forma più comune). L opposto per il ribassista, (meno

Dettagli

MODULO 1 ANALISI TECNICA ANALISI DEI PATTERN

MODULO 1 ANALISI TECNICA ANALISI DEI PATTERN MODULO 1 ANALISI TECNICA ANALISI DEI PATTERN Indice tematico Introduzione ai Pattern Grafici Doppio Massimo e Doppio Minimo Testa e spalle: rialzista e ribassista Wedge: falling e rising Rounding Bottom

Dettagli

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani www.sapienzafinanziaria.com La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 7 Configurazioni grafiche Pattern grafici di medio e lungo periodo www.sapienzafinanziaria.com

Dettagli

I pattern candlestick Ø DEFINIZIONE DI PATTERN Ø PATTERN DI INVERSIONE Ø PATTERN DI CONTINUAZIONE Ø PATTERN DI INDECISIONE Ø GAP DI APERTURA

I pattern candlestick Ø DEFINIZIONE DI PATTERN Ø PATTERN DI INVERSIONE Ø PATTERN DI CONTINUAZIONE Ø PATTERN DI INDECISIONE Ø GAP DI APERTURA 1 2 3 4 5 I Pattern Candlestick 1 diarioditrading 2015 I pattern candlestick Ø DEFINIZIONE DI PATTERN Ø PATTERN DI INVERSIONE Ø PATTERN DI CONTINUAZIONE Ø PATTERN DI INDECISIONE Ø GAP DI APERTURA I Pattern

Dettagli

Indicatori di Volume.

Indicatori di Volume. Indicatori di Volume Uno dei principali indicatori delle transazioni di mercato è il Volume di transazioni. Il volume delle transazioni effettuate caratterizza il coinvolgimento attivo dei partecipanti

Dettagli

Manuale Analitico. by Admiral Markets Trading Camp

Manuale Analitico. by Admiral Markets Trading Camp Manuale Analitico by Admiral Markets Trading Camp Indice Introduzione.. 3 Analisi Tecnica Vs. Analisi Fondamentale 4 Analisi Fondamentale... 5 Analisi Tecnica... 6 Indicatori.. 7 RSI. 8 Oscillatore Stocastico

Dettagli

CAPITOLO IV L OSCILLATORE STOCASTICO

CAPITOLO IV L OSCILLATORE STOCASTICO CAPITOLO IV L OSCILLATORE STOCASTICO Mappa del capitolo Lo Stocastico Introduzione Metodo di calcolo Interpretazione dell Oscillatore Lo Stocastico Veloce e Lento Ipervenduto e Ipercomperato Divergenze

Dettagli

COME LEGGERE I GRAFICI D BORSA (seconda parte)

COME LEGGERE I GRAFICI D BORSA (seconda parte) COME LEGGERE I GRAFICI D BORSA (seconda parte) Figure di continuazione Figure di inversione Dott. Fabio Favitta 2 Questo testo è diffuso gratuitamente in forma elettronica e farà parte di una serie di

Dettagli

S&P 500 INDEX grafico daily. Aggiornamento del 08/02/14

S&P 500 INDEX grafico daily. Aggiornamento del 08/02/14 S&P 500 INDEX grafico daily La rottura di 1767, livello di onda iv minore da dove è partita l ultima gamba rialzista, ha prodotto l inversione del trend primario, del ciclo trimestrale e annuale. Il fattore

Dettagli

Che cos è il trend e come individuarlo

Che cos è il trend e come individuarlo Che cos è il trend e come individuarlo Il trend è la direzione lungo la quale si muove il grafico delle quotazioni di un determinato titolo. Abbiamo un trend al rialzo se il prezzo presenta massimi e minimi

Dettagli

CAPITOLO I BOLLINGER BANDS

CAPITOLO I BOLLINGER BANDS CAPITOLO I BOLLINGER BANDS Mappa del capitolo Le Bollinger Bands Introduzione Indicatori Segnali Le fasi anomale delle Bollinger Bands Conclusioni Introduzione Inventate e teorizzate dallo studioso John

Dettagli

Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli. docente: Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI MODULO BASE. Venerdì 25 aprile 2014

Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli. docente: Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI MODULO BASE. Venerdì 25 aprile 2014 Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli docente: Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI MODULO BASE Venerdì 25 aprile 2014 Aula Formazione Studio Rao, via Brambilla 70/D, Pavia 1 / 12 ANALISI

Dettagli

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O 2 8 / 0 6 / "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior"

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O 2 8 / 0 6 / The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O 2 8 / 0 6 / 2 0 1 9 ANALISI FTSE MIB "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior" Il trend sul giornaliero si mantiene

Dettagli

Jan Jan Jan Jan Jan Jan Jan-11

Jan Jan Jan Jan Jan Jan Jan-11 Faccio un aggiornamento alla luce dei movimenti degli ultimi giorni. Vi mostro il ciclo settimanale sull Eurostoxx che come tempi è esemplificativo di tutti gli altri mercati, anche se nelle ultime settimane

Dettagli

ABC dell Analisi Tecnica

ABC dell Analisi Tecnica ABC dell Analisi Tecnica Parte 1&2 Recap CORSO IWBANK Maurizio Mazziero Copyright 2012 Tutti i diritti riservati Gli argomenti del corso Scegliere il tipo di grafico Trend, supporti e resistenze Figure

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Pressione in vendita EUR/USD resta impostato al ribasso. Resistenza posizionata

Dettagli

Vediamo ora i Cicli Settimanale e giornaliero sull Eurostoxx (dati aggiornati alle ore 09:05 del 26 novembre):

Vediamo ora i Cicli Settimanale e giornaliero sull Eurostoxx (dati aggiornati alle ore 09:05 del 26 novembre): Vediamo di essere più precisi a livello di Trading Intraday rispetto a quanto scritto nei Report di ieri sera, alla luce dei movimenti delle prime ore di questa mattinata. Come orari con Eventi importanti

Dettagli

CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX?

CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX? CAPITOLO 1 CHE COSA E' IL FOREX? Che cos è il Forex Trading e come funziona? Per Forex si intende FOReign EXchange, ovvero lo scambio delle valute straniere che avviene sui mercati finanziari. Vediamo

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Privo di direzione EUR/USD si sta muovendo in entrambe le direzioni senza particolare

Dettagli

Report settimanale. 13-17 gennaio 2014. by David Carli

Report settimanale. 13-17 gennaio 2014. by David Carli Report settimanale 13-17 gennaio 2014 by David Carli Dopo 10 consecutive candele di colore verde, per Aud-Cad è arrivato il momento di rifiatare in virtù anche del fatto che il cross ha raggiunto un livello

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Forte pressione in vendita EUR/USD continua a scendere. Supporto posizionato

Dettagli

Iniziamo dall S&P500 a partire dal minimo del 6 marzo 2009, da dove è partito la fase rialzista di più lungo periodo:

Iniziamo dall S&P500 a partire dal minimo del 6 marzo 2009, da dove è partito la fase rialzista di più lungo periodo: Prima dell Analisi Frattale faccio un breve commento generale. Oggi sembra tutto tranquillo anche perchè si attendono degli importanti dati Usa alle 14:30 (vendite al dettaglio) ed alle 16 (fiducia università

Dettagli

S&P 500 INDEX grafico daily. Aggiornamento del 06/04/13

S&P 500 INDEX grafico daily. Aggiornamento del 06/04/13 S&P 500 INDEX grafico daily Aggiornamento del 06/04/13 L attesa correzione per la chiusura del primo ciclo mensile del trimestrale partito dal minimo di onda quattro da 1485 è in formazione. La tenuta

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Fase di consolidamento EUR/USD sta lievemente ritracciando. Resistenza posizionata

Dettagli

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:35 del 26 marzo):

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:35 del 26 marzo): Chiusura Borse Asia/Pacifico - Australia (Asx All Ordinaries): -0,74% - Giappone (Nikkei225): -0,60% - Hong Kong (Hang Seng): +0,27% - Cina (Shangai): -1,25% - Korea (Kospi):+1,49% - India (Bse Sensex):

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Fase rialzista EUR/USD ha superato la resistenza 1.0670. Supporto posizionato

Dettagli

Capitolo 12 IL SECONDO ATTRAVERSAMENTO

Capitolo 12 IL SECONDO ATTRAVERSAMENTO Capitolo 12 IL SECONDO ATTRAVERSAMENTO Spesso i prezzi entrano in una fase di congestione e iniziano a muoversi lateralmente. Il grafico seguente mostra un esempio. Quando ciò accade, spesso è meglio entrare

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Fase di stallo sotto 1.1300 EUR/USD sta salendo verso l'importante resistenza

Dettagli

Analisi e Operatività sui mercati

Analisi e Operatività sui mercati Analisi e Operatività sui mercati Modulo 1 Analisi Tecnica 1. Introduzione: le leggi dei mercati e le Grandi Teorie Capitolo I - Introduzione all Analisi Tecnica Le previsioni in campo economico I sistemi

Dettagli

Una tazza col manico per il Ftse Mib.

Una tazza col manico per il Ftse Mib. Una tazza col manico per il Ftse Mib. Seguitemi perchè l analisi sarà più lunga del solito e richiederà attenzione, visto e considerato che si affronterà anche un nuovo argomento. Come di consuetudine

Dettagli

MATTEO MONGINI Executive Trader forex. intro

MATTEO MONGINI Executive Trader  forex. intro forex intro DISCLAIMER Il presente documento ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta

Dettagli

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O 2 1 / 0 6 / "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior"

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O 2 1 / 0 6 / The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O 2 1 / 0 6 / 2 0 1 9 ANALISI FTSE MIB "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior" Il trend sul giornaliero si mantiene

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report DIREZIONE TIMEFRAME STRATEGIA / POSIZIONE LIVELLI ENTRATA Nota: nessuna delle strategie

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Spinta rialzista in corso EUR/USD sta provando a salire verso la resistenza

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 08/09/2015

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 08/09/2015 Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 08/09/2015 DAX ANALYSIS Sicuramente l indice più penalizzato dalle incertezze cinesi nell ultimo mese ma anche quello, tra le borse europee, che

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report DIREZIONE TIMEFRAME STRATEGIA / POSIZIONE LIVELLI ENTRATA Nota: nessuna delle strategie

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Trading Library Trading Library Academy DISCLAIMER Trading Library Academy

Trading Library Trading Library Academy DISCLAIMER Trading Library Academy www.tier1fx.com Trading Library è una casa editrice che opera nel mercato del trading on line e degli operatori di borsa sin dal 1999. Il suo catalogo annovera libri, e-book, servizi on line e corsi di

Dettagli

I TRUCCHI DELLA PISTA CICLICA di Franco Meglioli.

I TRUCCHI DELLA PISTA CICLICA di Franco Meglioli. I TRUCCHI DELLA PISTA CICLICA di Franco Meglioli www.meglioli.biz Scandiano, 3 Dicembre 2011 La Pista Ciclica è la differenza tra il prezzo di un attività finanziaria e la sua media mobile a x periodi.

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Compratori respinti EUR/USD ha terminato la corsa in area 1.0776 (20/04/2017

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 7 Marzo 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 7 Marzo 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 7 Marzo 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

IL FOREX, OPPORTUNITA OPERATIVE E FINALITA GESTIONALI

IL FOREX, OPPORTUNITA OPERATIVE E FINALITA GESTIONALI IL FOREX, OPPORTUNITA OPERATIVE E FINALITA GESTIONALI Sistemi automatizzati, regole comportamentali, analisi intermarket e money management. relatore: Pietro Paciello Lugano, 18 Aprile 2012 Email: info@uptrend.it

Dettagli

Analisi giornaliera Direzionalità ai minimi da 3 anni

Analisi giornaliera Direzionalità ai minimi da 3 anni Analisi giornaliera 31.03.2016 Direzionalità ai minimi da 3 anni Dopo il minimo dell 11 di febbraio l indice Msci World tradotto in Euro ha messo a segno un rialzo del 13,60 percento. Al mese di Marzo

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Rottura ribassista? EUR/USD sembra aver rotto al ribasso il cuneo: attendiamo

Dettagli

MODULO 1 ANALISI TECNICA 1. Introduzione: le leggi dei mercati e le Grandi Teorie

MODULO 1 ANALISI TECNICA 1. Introduzione: le leggi dei mercati e le Grandi Teorie MODULO 1 ANALISI TECNICA 1. : le leggi dei mercati e le Grandi Teorie CAPITOLO I - INTRODUZIONE ALL ANALISI TECNICA Le previsioni in campo economico - I sistemi statistici - I sistemi econometrici Confronto

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Fase di stallo sotto 1.1300 EUR/USD sta salendo verso l'importante resistenza

Dettagli

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 2 2 / 0 7 /

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 2 2 / 0 7 / A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 2 2 / 0 7 / 2 0 1 9 ANALISI GOLD "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior" Gold Futures (GC Quote)

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Analisi giornaliera martedì 3 novembre

Analisi giornaliera martedì 3 novembre Analisi giornaliera 03.11.2015 martedì 3 novembre 2015-1 - Punti importanti Prosegue il rafforzamento dell indice Dax nei confronti degli altri indici europei. Nella giornata di ieri il future ha superato

Dettagli

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-= Geometria Equivalenza e misura delle aree Trapezio. Esercizi risolti. - 1 Raccolta di problemi di equivalenza e misura delle aree sul trapezio completi di soluzioni Area Measurement - Area of a Trapezoid

Dettagli

SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX

SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX SEGNALI GLOBALI SU VALUTE FOREX In questo file so riepilogati : venerdì 14 ottobre 2016 PAG. 2 e 3 : SEGNALI DI PREZZO SEMPLICI (senza indicazioni di stop e profit) long - short su base giornaliera, di

Dettagli

Capitolo 1 : CENNI SULL ANALISI TECNICA

Capitolo 1 : CENNI SULL ANALISI TECNICA Capitolo 1 : CENNI SULL ANALISI TECNICA 1.1 INTRODUZIONE L analisi tecnica è uno strumento utilizzato dagli operatori borsistici per cercare di prevedere l andamento del corso dei titoli trattati. Volendo

Dettagli

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani www.sapienzafinanziaria.com La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 6 Analisi Candlestick Segnali da pattern Candlestick www.sapienzafinanziaria.com Cenni storici

Dettagli

DAILY martedì 7 ottobre

DAILY martedì 7 ottobre DAILY 07.10.2014 martedì 7 ottobre 2014-1 - Altissima volatilità valutaria La volatilità sul quadro valutario è troppo elevata per pensare che i mercati finanziari siano in un clima sereno e virtuoso.

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Forte domanda di dollari EUR/USD continua a indebolirsi dopo l'elezione di

Dettagli

STOXX INDEX grafico daily. Aggiornamento del 26/04/13

STOXX INDEX grafico daily. Aggiornamento del 26/04/13 STOXX INDEX grafico daily Aggiornamento del 26/04/13 Il superamento di 2622 ( 2682 di Index ) ha modificato la posizione del trend. In figura le due ipotesi: ripresa del rialzo sopra i massimi di marzo

Dettagli

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:15 del 2 aprile):

Vediamo ora i 4 future su Indici Azionari che seguo (dati ad 1 ora a partire da inizio febbraioaggiornati alle ore 09:15 del 2 aprile): Chiusura Borse Asia/Pacifico - Australia (Asx All Ordinaries): +0,31% - Giappone (Nikkei225): -1.08% - Hong Kong (Hang Seng): +0,24% - Cina (Shangai): -0,30% - Korea (Kospi):-0,49% - India (Bse Sensex):

Dettagli

GILBERT SULLIVAN. Analisi tecnica e trading online - L'analisi grafica

GILBERT SULLIVAN. Analisi tecnica e trading online - L'analisi grafica GILBERT SULLIVAN Analisi tecnica e trading online - L'analisi grafica U U ID: 1 68e fa 66- a 5 4 7-1 1 e 3-8a 0 3-2765 1 bb94 b2f Qu e s t o l ibr o è s t a t o r e a l izza t o con Ba cktyp o u n p r

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Test del supporto 1.1809 EUR/USD sta provando a salire verso la resistenza

Dettagli

MATTEO MONGINI Executive Trader https://www.facebook.com/ttradinginvestments. Forex Opportunity. 06 Maggio 2014

MATTEO MONGINI Executive Trader https://www.facebook.com/ttradinginvestments. Forex Opportunity. 06 Maggio 2014 Forex Opportunity 06 Maggio 2014 DISCLAIMER Il presente documento ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione

Dettagli

M E T O D O D E L L ' A N A L I S T A

M E T O D O D E L L ' A N A L I S T A Giancarlo e Roberto Griscenko Trading Opzioni Binarie M E T O D O D E L L ' A N A L I S T A Contenuto Introduzione...3 Parte 1. L'analisi degli esperti...4 Esempio 1...4 Esempio 2...6 Esempio 3...8 Parte

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Pronto a ulteriori ribassi EUR/USD potrebbe continuare la discesa. Resistenza

Dettagli

Appunti di armonia VIII Rivolti delle triadi e cifrature

Appunti di armonia VIII Rivolti delle triadi e cifrature Appunti di armonia VIII Rivolti delle triadi e cifrature Cifrature La cifratura 3 5 indica che sopra il basso abbiamo una terza e una quinta (esempi a.1 e b.1). La cifratura 3 indica che sopra il basso

Dettagli

ABC. dell Analisi Tecnica

ABC. dell Analisi Tecnica ABC Parte 2 dell Analisi Tecnica CORSO IWBANK Maurizio Mazziero Copyright 2011 Tutti i diritti riservati Gli argomenti del corso Medie mobili Indicatori Le divergenze Oscillatori Sessione domande e risposte

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 Marzo 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 Marzo 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 28 Marzo 2015 L obiettivo dei report di analisi tecnica non è quello di prevedere i movimenti dei prezzi,ma quello di poter definire una strategia operativa,individuare

Dettagli

MANUALE FIGURE BY SNIPERTRADING. Snipertrading MANUALE INTERATTIVO FIGURE. Luca Orazi Coach Trader

MANUALE FIGURE BY SNIPERTRADING. Snipertrading MANUALE INTERATTIVO FIGURE. Luca Orazi Coach Trader 1 MANUALE FIGURE BY SNIPERTRADING 2 Disclaimer Le opinioni qui espresse sono quelle dell autore e non sono da intendersi come un offerta o una sollecitazione alla vendita o all acquisto di strumenti finanziari.

Dettagli

Dimensione Trading ( Weekly: analisi statica

Dimensione Trading (  Weekly: analisi statica Dimensione Trading (www.dimensionetrading.com) Eur/Usd: analisi valida per la settimana dal giorno 18/5 al giorno 22/5 Weekly: analisi statica Condizione generale di periodo. Nessuna novità particolare:

Dettagli

Vediamo il Ciclo Intermedio (o Ciclo Trimestrale) sul Dax, iniziato il 30 novembre (dati a 15 minuti):

Vediamo il Ciclo Intermedio (o Ciclo Trimestrale) sul Dax, iniziato il 30 novembre (dati a 15 minuti): Vediamo il Ciclo Intermedio (o Ciclo Trimestrale) sul, iniziato il 30 novembre (dati a 15 minuti): 7300Intermedio 69,3 7200 7100 7000 6900 6800 6700 6600 30-Nov-10 2-Dec-10 6-Dec-10 8-Dec-10 10-Dec-10

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 26/01/2016

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 26/01/2016 FTSE MIB ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 26/01/2016 Il grafico settimanale esemplifica bene la situazione del Ftse Mib compreso in un ampio laterale tra 12300 e 24000

Dettagli

Iniziamo con il Ciclo Intermedio (o ciclo trimestrale detto anche Tracy+3) sul Dax future, iniziato il l 8 giugno (dati a 15 minuti):

Iniziamo con il Ciclo Intermedio (o ciclo trimestrale detto anche Tracy+3) sul Dax future, iniziato il l 8 giugno (dati a 15 minuti): Iniziamo con il Ciclo Intermedio (o ciclo trimestrale detto anche Tracy+3) sul Dax future, iniziato il l 8 giugno (dati a 15 minuti): Come vedete sto usando il nuovo software Cycles Navigator che ho realizzato

Dettagli

Analisi Tecnica settimanale Rame

Analisi Tecnica settimanale Rame SCENARIO MACROECONOMICO La Federal Reserve conferma l'approccio cauto al rialzo dei tassi di interesse. E registra un dato sul Pil largamente al di sotto delle aspettative (1,2% contro il 2,6% previsto).

Dettagli

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 01/09/2015

Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 01/09/2015 EUROSTOXX 50 ANALYSIS Analisi redatta dall'analista Finanziario FILIPPO RAMIGNI, 01/09/2015 Negli ultimi mesi la resistenza a 3700 punti ha fermato tutti i tentativi rialzisti dell indice anticipando il

Dettagli

Report settimanale. 24-28 febbraio 2014. by David Carli

Report settimanale. 24-28 febbraio 2014. by David Carli Report settimanale 24-28 febbraio 2014 by David Carli Tutto immutato su Aud-Nzd. A livello grafico, infatti, il cross pur salendo nella prima parte della settimana ha solo sfiorato il livello di resistenza

Dettagli

Report settimanale. 27-31 gennaio 2014. by David Carli

Report settimanale. 27-31 gennaio 2014. by David Carli Report settimanale 27-31 gennaio 2014 by David Carli Aud-Usd, sembra avviato verso un target di medio periodo in area 0.8000/0.8050. L ultimo rimbalzo si è spento sulla resistenza e il cross ha ripreso

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Fase di incertezza EUR/USD è tornato sotto alla resistenza 1.1863 (27/11/2017

Dettagli

Report settimanale. 17-21 febbraio 2014. by David Carli

Report settimanale. 17-21 febbraio 2014. by David Carli Report settimanale 17-21 febbraio 2014 by David Carli Interessante la situazione di Aud-Nzd. A livello grafico, infatti, il rimbalzo dai minimi sembra essersi arrestato sul livello di resistenza sito a

Dettagli

Il primo passo: le envelope

Il primo passo: le envelope Bollinger Bands Applicazioni pratiche daily e intraday Michele Maggi & Igor Boggio Il primo passo: le envelope Bande di trading costruite attorno a una tendenza centrale, normalmente costituita da una

Dettagli

TRADING con l ANALISI TECNICA. Filippo Cossetti

TRADING con l ANALISI TECNICA. Filippo Cossetti TRADING con l ANALISI TECNICA Chart trading, Pattern di prezzo e leva finanziaria Filippo Cossetti L analisi tecnica L arte di identificare fin dall inizio un movimento direzionale del mercato che ha una

Dettagli

ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI

ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI ANALISI SETTIMANALE PEM E OPPORTUNITA SUI MERCATI Analisi della settimana 2-6 Maggio 2016 p2 Opportunità della settimana p4 EUR/USD - Scenario di breve e lungo periodo Piano Finanziario P.E.M. - Commenti

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Compratori deboli EUR/USD continua la discesa. Resistenza posizionata a 1.1833

Dettagli

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani

La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani www.sapienzafinanziaria.com La formazione finanziaria è il miglior investimento per il tuo domani Lezione n. 5 Fondamenti di analisi tecnica www.sapienzafinanziaria.com Charles Dow L'analista che si ispirò

Dettagli

ESEMPIO 1 RIALZISTA LONG CALL

ESEMPIO 1 RIALZISTA LONG CALL ESEMPIO 1 RIALZISTA LONG CALL SCENARIO DI MERCATO Il Nasdaq scambia a 7'805 in prossimità del massimo storico. A nostro parere, l indice continuerà a tendere al rialzo ma fra 3 giorni sarà pubblicato il

Dettagli

Potente analisi basata sul movimento delle candele per individuare l inversione dei prezzi, con un segreto che pochi conoscono!

Potente analisi basata sul movimento delle candele per individuare l inversione dei prezzi, con un segreto che pochi conoscono! forzaforex.it STRATEGIA OTC PRICE ACTION Parte 1 Potente analisi basata sul movimento delle candele per individuare l inversione dei prezzi, con un segreto che pochi conoscono! A cura di Giancarlo e Roberto

Dettagli

CAPITOLO II ANALISI DEI PATTERN

CAPITOLO II ANALISI DEI PATTERN CAPITOLO II ANALISI DEI PATTERN Mappa del capitolo L analisi dei pattern Introduzione ai Pattern Grafici Doppio Massimo e Doppio Minimo Testa e spalle: rialzista e ribassista Wedge: falling e rising Rounding

Dettagli

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 2 9 / 0 7 /

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 2 9 / 0 7 / A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 2 9 / 0 7 / 2 0 1 9 ANALISI GOLD & SILVER "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior" Gold Futures (GC

Dettagli

ANALISI DEI MERCATI FINANZIARI CORSO BASE LEZIONE 2. Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

ANALISI DEI MERCATI FINANZIARI CORSO BASE LEZIONE 2. Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ANALISI DEI MERCATI FINANZIARI CORSO BASE LEZIONE 2 Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma Contatti 2 www.cminvesting.com info@cminvesting.com Sommario 3 1. Confronto AT, AF e AI 2. Fondamenti

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Manuale dei segnali di trading

Manuale dei segnali di trading Manuale dei segnali di trading Metodologia I segnali di trading seguono una particolare metodologia di swing trading attraverso l analisi dell azione del prezzo. I segnali sono categorizzati in cornici

Dettagli

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 15 Febbraio 2015

Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 15 Febbraio 2015 Report di Analisi Tecnica Azioni Italia 15 Febbraio 2015 Prima di realizzare una strategia operativa deve sempre essere definito e chiaro il livello di stop loss da utilizzare. Importante considerare anche

Dettagli

ICHIMOKU KINKO HYO. Tenkan Sen HighestHIgh + LowestLow/2 per i 9 periodi precedenti;

ICHIMOKU KINKO HYO. Tenkan Sen HighestHIgh + LowestLow/2 per i 9 periodi precedenti; ICHIMOKU KINKO HYO Cos è IKH è un sistema visivo di trend following. I suoi componenti: Tenkan Sen HighestHIgh + LowestLow/2 per i 9 periodi precedenti; Kijun Sen HH+LL/2 per I 26 periodi precedenti Chikou

Dettagli

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 0 5 / 0 7 /

A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 0 5 / 0 7 / A N A L I S T A : L U C A D A L L A G O S O C I O S I A T 0 5 / 0 7 / 2 0 1 9 ANALISI FTSE MIB "The forces that cause market trends have their origin in nature and market behavior" Il trend sul giornaliero

Dettagli

MODULO 1 ANALISI TECNICA LA WAVE THEORY DI ELLIOTT

MODULO 1 ANALISI TECNICA LA WAVE THEORY DI ELLIOTT MODULO 1 ANALISI TECNICA LA WAVE THEORY DI ELLIOTT Indice tematico Introduzione Aspetti fondamentali del principio Le corrective waves od onde di correzione Regole ed estensioni Rapporti di Fibonacci Conclusioni

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report EUR / USD Trend di breve al rialzo EUR/USD nel breve periodo è ancora in trend rialzista.

Dettagli

L Analisi Grafica che funziona nel Forex

L Analisi Grafica che funziona nel Forex L Analisi Grafica che funziona nel Forex INDICE Presentazione Supporti e Resistenze Pattern Pattern d inversione: spikes D.C.C. H.c.d. e L.c.d. Pattern di continuazione: Flags e Pennants Presentazione

Dettagli

Geometria Equivalenza e misura delle aree Parallelogramma. Esercizi risolti. - 1

Geometria Equivalenza e misura delle aree Parallelogramma. Esercizi risolti. - 1 Geometria Equivalenza e misura delle aree Parallelogramma. Esercizi risolti. - 1 Raccolta di problemi di equivalenza e misura delle aree sul parallelogramma completi di soluzioni Area Measurement - Area

Dettagli

(Pier Augusto Breccia - Bilancia cosmica) LUCA BIZZI. 20 Gennaio Newsletter Straordinaria - - -

(Pier Augusto Breccia - Bilancia cosmica) LUCA BIZZI. 20 Gennaio Newsletter Straordinaria - - - (Pier Augusto Breccia - Bilancia cosmica) Ermeneutica & Mercati di LUCA BIZZI 20 Gennaio 2019 - - - Newsletter Straordinaria - - - Associazione Culturale ACCADEMIA della GRU P.za IV Novembre, 4 20124 Milano

Dettagli

CAPITOLO III L INDICE DI FORZA RELATIVA RSI (Relative Strength Index)

CAPITOLO III L INDICE DI FORZA RELATIVA RSI (Relative Strength Index) CAPITOLO III L INDICE DI FORZA RELATIVA RSI (Relative Strength Index) Mappa del capitolo Il Relative Strength Index Introduzione Metodo di calcolo Sensibilità dell indice Aree di ipervenduto e ipercomperato

Dettagli

SIGNAL FLOW PRO

SIGNAL FLOW PRO SIGNAL FLOW PRO EXPERT ADVISOR DI FOREXOCLOCK Funzionamento dell Expert L expert Signal Flow Pro è stato pensato e progettato con la finalità di eseguire ordini a mercato, sia buy che sell, in condizione

Dettagli