Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010"

Transcript

1

2

3

4 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre Intermediario che effettua la comunicazione ABI CAB denominazione EXOR SPA 2. Intermediario partecipante se diverso dal precedente ABI (n.ro conto MT) denominazione 3. data della richiesta 4. data di invio della comunicazione ggmmssaa ggmmssaa 5. n.ro progressivo 6. n.ro progressivo della comunicazione 7. causale della annuo che si intende rettificare/revocare rettifica nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari 9. titolare degli strumenti finanziari: cognome o denominazione GIOVANNI AGNELLI E C. - SOCIETA` IN ACC. PER AZIONI nome codice fiscale comune di nascita provincia di nascita data di nascita indirizzo VIA NIZZA 250 ggmmssaa nazionalità città TORINO Stato ITALIA 10. strumenti finanziari oggetto di comunicazione: ISIN denominazione IT EXOR ORD 11. quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione: vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione natura data di: costituzione modifica estinzione ggmmssaa Beneficiario vincolo 13. data di riferimento 14. termine di efficacia 15. diritto esercitabile D E P ggmmssaa ggmmssaa 16. note Presentazione della lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione di EXOR S.p.A. Firma Intermediario

5

6 Victor Bischoff Victor A. Bischoff è nato l 11 settembre Ha studiato economia a Ginevra e a Firenze, ottenendo un dottorato. Ha completato i suoi studi con un MBA presso la Columbia University. Dal 1973 al 1986, ha lavorato per Citibank N.A., negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina, ricoprendo varie funzioni, l ultima delle quali la Vice Presidenza. Dal 1987 al 1993, è stato Direttore Finanziario di Sandoz AG in Basilea. Fino al 2002 ha fatto parte del Comitato Esecutivo di Sandoz Family Foundation, occupandosi degli aspetti finanziari. Tra le cariche presenti e passate si ricordano: membro di Biotech AG e di BB Medteck AG, di Tiscali, Citco Group, Interoute Communication e ATP.

7

8 Andrea Agnelli Andrea Agnelli è Presidente della Juventus Football Club S.p.A. e Presidente di Lamse S.p.A., holding di partecipazioni di cui è socio fondatore. Nato a Torino nel 1975, si è formato accademicamente a Oxford, St. Clare s International College, e a Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze lavorative sia in Italia sia all estero: all Iveco-Ford di Londra; in Piaggio a Milano; all Auchan Ipermercati di Lille; alla Schroeder Salomon Smith Barney di Londra ed infine alla Juventus Football Club S.p.A. a Torino. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 alla Ferrari Idea di Lugano, con il compito di tutelare e sviluppare il marchio Ferrari nelle categorie non automotive. Nel novembre del 2000 si è trasferito a Parigi per assumere la responsabilità del marketing di Uni Invest SA, società della Banque San Paolo specializzata nell offerta di prodotti di risparmio gestito. Dal 2001 al 2004 ha lavorato alla Philip Morris International di Losanna, dove si è occupato prima di marketing e sponsorizzazioni e successivamente della comunicazione esterna istituzionale. Nel 2005 rientra a Torino nell ambito dello sviluppo strategico di IFIL Investments S.p.A., oggi EXOR S.p.A. Andrea Agnelli è Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az., membro del Consiglio di Amministrazione di Fiat S.p.A., EXOR S.p.A., membro dell Advisory Board di BlueGem Capital Partners LLP, Consigliere Federale della Federazione Italiana Golf, Amministratore Delegato del Royal Park Golf I Roveri, membro del Consiglio di Amministrazione della Società Editoriale Vita S.p.A., Consigliere della Lega Nazionale Professionisti di Serie A.

9

10 Vittorio Avogadro di Collobiano Vittorio Avogadro di Collobiano è attualmente Vice President alle vendite internazionali di gas in ENI, con responsabilità delle attività di pianificazione vendite, di marketing e dei clienti multi country. Ha lavorato inoltre due anni ( ) in Germania come responsabile marketing e vendite whole sale dei prodotti da raffinazione. In precedenza è stato direttore commerciale della divisione Professionale del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore dal 2001 al Ha ricoperto ruoli come marketing manager in Ferrari (licensing del marchio - 5 anni), nel gruppo Danone (acque minerali - 4 anni) e in Magneti Marelli (Europa - 3 anni). Ha conseguito la maturità scientifica francese e la laurea breve in amministrazione aziendale presso SAA dell Università di Torino.

11

12 Tiberto Brandolini d Adda Nato a Losanna (Svizzera) nel 1948, è laureato in diritto commerciale all Università di Parma. Matura le prime esperienze in Italia, dal 1972 al 1974, nell ambito delle attività internazionali di Fiat S.p.A. e all estero, alla Banca Lazard di Londra. Nel 1975 è nominato Assistente del direttore generale per la politica industriale alla Commissione Economica Europea a Bruxelles. Nel 1976 entra nella società Ifint, assumendo la carica di Direttore Generale Ifint France; nel 1985 diventa Direttore Generale per l Europa e nel 1993 Amministratore Delegato di Exor Group (ex Ifint), società in cui dal 2003 al 2007 ricopre la carica di Vice Presidente. Ha maturato un ampia esperienza a livello internazionale, ricoprendo la carica di amministratore in diverse Società: la Compagnia d assicurazioni Le Continent, Bolloré Investissements, Société Foncière Lyonnaise, Safic Alcan e Château Margaux. Dal 1997 al 2003 è stato membro e poi Presidente del Conseil de Surveillance del Club Méditerranée. Nel maggio 2004, diventa Presidente del Consiglio di Sorveglianza di SEQUANA CAPITAL (in precedenza WORMS & Cie), del quale era Vice Presidente dal Nel maggio 2005 assume l incarico di Presidente del Consiglio d Amministrazione di SEQUANA CAPITAL ed è nominato Presidente e Direttore Generale. Attualmente è Consigliere di YAFA S.p.A. e della Societé Générale de Surveillance Holding S.A. (SGS), Svizzera. Ricopre la carica di Presidente di Sequana S.A e di Exor S.A., Lussemburgo. È Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.A. e Vice Presidente di Exor S.p.A., la società derivante dalla fusione di IFI e IFIL Investments. È Officier della Légion d Honneur. E entrato nel Consiglio di Amministrazione Fiat il 30 maggio 2004.

13

14 Giuseppina Capaldo Giuseppina Capaldo è professore ordinario di Istituzioni di Diritto Privato. Nata a Roma nel 1969, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio (1991) e quella in Giurisprudenza (1993). È avvocato, revisore contabile e abilitata all esercizio della professione di Dottore commercialista. Ricopre nell Università degli studi di Roma La Sapienza le cariche di Prorettore alla pianificazione strategica (dal 2008) e Direttore del Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive (dal 2007). E altresì Direttore del Master in Le nuove regole per Intermediari, Emittenti e Mercati finanziari (dal 2009). Ha ricoperto la carica di Consigliere nel Consiglio di Amministrazione delle Assicurazioni di Roma (Adir) dal giugno 2006 all ottobre E Consigliere di Amministrazione dell Istituto Pasteur Fondazione Cenci Bolognetti dal Componente di organismi direttivi e scientifici di organizzazioni no-profit e di studio e ricerca. Ha svolto attività professionale in prevalenza nei settori Banking and Finance, Corporate, Insurance, Contrattualistica, M&A. Autore di pubblicazioni a carattere monografico e di numerosi saggi in materia di diritto civile e commerciale, di contratti bancari e strumenti finanziari derivati.

15

16 John Elkann John Elkann è Presidente e Amministratore Delegato di EXOR e Presidente di Fiat S.p.A., società di cui ha ricoperto la carica di Consigliere dal dicembre Nato a New York nel 1976, ha conseguito la Maturità scientifica al Liceo Victor Duruy di Parigi e la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze di lavoro in numerose società del Gruppo Fiat: in GranBretagna e in Polonia (nell area produzione) e in Francia (vendite e marketing). Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa. John Elkann è Presidente della Giovanni Agnelli e C. Sapaz. E inoltre Presidente di Itedi e dell Editrice La Stampa. E membro del Consiglio di Amministrazione di Fiat Industrial S.p.A., The Economist Group, SGS e di Banca Leonardo. John Elkann è Consigliere della Fondazione Italia-Cina, del IAC of Brookings Institution e del MoMA. E inoltre Vice Presidente dell Italian Aspen Institute e della Fondazione Giovanni Agnelli.

17

18 Luca Ferrero Ventimiglia Nato a Torino nel 1966, si é formato accademicamente presso l Institut Le Rosey, Rolle (SVI) e presso il Davies s College di Londra. Consegue la laurea in Amministrazione Aziendale presso il New Hampshire College di Manchester (N.H.) nel 1988 e completa l Entry Finance Program presso la Chase Manhattan Bank a New York. Tra il 1990 e il 1994 ricopre l incarico di analista finanziario presso la Chase Manhattan Bank a New York. Dopo un esperienza alla Ferrari Suisse nel settore marketing, nel 1996 si trasferisce a Torino presso Fiat Auto come Area Manager e poi come responsabile della gestione pubblicitaria del marchio Alfa Romeo. Dal 1999 al 2000 ha lavorato alla Magneti Marelli nello sviluppo delle attività Servizi e After Market. Nel 2000 e 2001 ha lavorato alla Limoni S.p.A. come co-responsabile nell ambito dello sviluppo delle attività commerciali in Germania per poi passare in Rinascente sempre nell ambito dello sviluppo delle attività commerciali. E stato Vice Chairman di Deutsche Bank Investment Management a Monte Carlo. E' Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli & C. Sapaz. E' Amministratore della Exor S.p.A.

19

20 Mina Gerowin Nata a New York, Mina Gerowin ha conseguito una laurea in Economia Politica presso lo Smith College, una laurea specialistica in legge presso la Virginia School of Law e un MBA presso la Harvard Business School, dove è stata premiata come Baker Scholar. Dopo aver svolto la professione di avvocato in Svizzera e a New York, ha lavorato come Investment Banker nell area Fusioni e Acquisizioni di Lazard Frères a New York e a Parigi. Mina Gerowin ha poi creato la propria società di consulenza e investimenti, portando a termine cinque operazioni di LBO, con responsabilità di manager e di amministratore. Dopo la loro vendita ha svolto l attività di consulente internazionale. Attualmente Mina Gerowin è direttore generale e partner della Paulson Europe LLP di Londra, con competenza su finanza straordinaria, credito, crisi aziendali, rilancio e arbitrato nelle fusioni. È entrata a far parte della Paulson & Co. nel 2004, contribuendo a fondare l hedge fund Event.

21

22 Jay Y. Lee Jay Y. Lee è nato nel Di nazionalità coreana, ha conseguito la laurea in storia presso la Seoul National University (Corea) e l MBA presso la Keyo University (Giappone). Ha anche frequentato il corso di dottorato della Harvard Business School. Ha iniziato la sua carriera in Samsung Electronics nel 1991 ed ha assunto l incarico di Chief Customer Officer nel Dal 2009 ricopre la carica di Chief Operating Officer, con la responsabilità di coordinare le varie divisioni della società, che spaziano dai prodotti elettronici a marca Samsung alla produzione di componenti, e di guidare lo sviluppo della Società attraverso la creazione di partnership strategiche e di alleanze industriali. Da Dicembre 2010 ha inoltre assunto la carica di President della Società.

23

24 Sergio Marchionne Sergio Marchionne è Amministratore Delegato di Fiat S.p.A. e di Fiat GroupAutomobiles S.p.A.. È inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC e Presidente di Fiat Industrial S.p.A. e di CNH. Nato a Chieti nel 1952, ha doppia nazionalità, canadese e italiana. Si è laureato in filosofia e in legge all Università di Toronto (Canada) e in economia e commercio all Università di Windsor (Canada), dove ha anche conseguito il Master in Business Administration. È dottore commercialista e avvocato. In Canada ha svolto la prima parte delle proprie esperienze professionali. Dal 1983 al 1985, infatti, ha esercitato la professione di dottore commercialista, esperto nell area fiscale, presso Deloitte Touche. Dal 1985 al 1988 è stato Controller di Gruppo e poi Director dello sviluppo aziendale presso il Lawson Mardon Group di Toronto. Nel 1989 e nel 1990 ha ricoperto la carica di Executive Vice President della Glenex Industries. Dal 1990 al 1992 è stato Responsabile per la Finanza e Chief Financial Officer alla Acklands Ltd. Sempre a Toronto, nel periodo tra il 1992 e il 1994 ha ricoperto, nell ordine, la carica di Responsabile per lo sviluppo legale e aziendale e di Chief Financial Officer al Lawson Group, acquisito da Alusuisse Lonza (Algroup) nel Tra il 1994 e il 2000 ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all interno di Algroup, con sede a Zurigo, fino a diventarne Amministratore Delegato. In seguito ha guidato il Lonza Group Ltd, separatosi da Algroup, in veste di Amministratore Delegato prima ( ), e di Presidente poi (2002). Nel febbraio del 2002 è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo SGS di Ginevra, azienda leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica e certificazione. Nel marzo del 2006 è stato eletto Presidente della Società, incarico che mantiene tuttora. Dal 2008 fino ad aprile 2010 ha ricoperto la carica di vicepresidente non esecutivo e Senior Independent Director di UBS. Consigliere di Amministrazione di Fiat S.p.A. dal maggio del 2003, è Amministratore Delegato dell Azienda dal 1 giugno Dal febbraio 2005 è anche Amministratore Delegato di Fiat Group Automobiles e da aprile 2006 Presidente di CNH, l azienda che opera nel settore delle macchine agricole e per le costruzioni. A giugno 2009 è diventato Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC. A maggio 2010 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Exor S.p.A. Ricopre inoltre la carica di Presidente di Fiat Industrial S.p.A. che da gennaio 2011, a seguito della scissione di Fiat S.p.A., controlla CNH, Iveco e FPT Industrial. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di Philip Morris International Inc. e del Consiglio Direttivo di Confindustria, dell Unione Industriale di Torino e dell Acea (European Automobile Manufacturers Association). È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione del Peterson Institute for International Economics e co-presidente del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti. È membro permanente della Fondazione Giovanni Agnelli Gli sono stati conferiti: il Dottorato honoris causa in legge dall Università di Windsor (Canada) e in Business Administration dall Università di Toledo (Ohio), il Master honoris causa in Business Administration dalla Fondazione CUOA e le Lauree honoris causa in Economia dall Università di Cassino e in Ingegneria Gestionale dal Politecnico di Torino. È Cavaliere del Lavoro.

25

26 Alessandro Nasi Alessandro Nasi è nato a Torino nel 1974, cresciuto a New York, è poi rientrato in Italia dove ha conseguito il diploma di Amministrazione Aziendale presso l'università di Torino. Ha iniziato la sua carriera professionale come analista finanziario presso alcune banche estere, maturando la sua esperienza presso l'europlus Asset Management - divisione di Unicredito a Dublino - la Pricewaterhouse Coopers di Torino, la Merrill Lynch e la JP Morgan, entrambe a New York. Ha poi lavorato come Associato in JP Morgan Partners a New York, nella divisione Private Equity di JP Morgan. Nel 2005 è entrato nel Gruppo Fiat come dirigente del Corporate Business Development a supporto delle attività dei settori del Gruppo nell'area Asia Pacific. Nel 2007 è stato nominato nel Comitato di Direzione della Fiat Powertrain Technologies in qualità di Vice President del Business Development. Ad inizio 2008 è passato alla Case New Holland, l'azienda del Gruppo che opera nel settore delle macchine agricole e per le costruzioni, di cui è Senior Vice President del Business Development. Da ottobre 2009 a gennaio 2011 è stato inoltre Senior Vice President del Network Development. A gennaio 2011 è entrato a far parte dell Executive Council di Fiat Industrial in qualità di Segretario e Responsabile del Business Development. Ad inizio 2011 ha anche assunto l incarico di Managing Director di Exor Inc. E' Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli e C. Sapaz. E' Amministratore della Exor Spa, della Cushman & Wakefield, della New Holland Kobelco e della Kobelco Construction Machinery.

27

28 Lupo Rattazzi Laureato alla Columbia University di New York in Economia e Scienze Politiche, consegue nel 1977 il Master in Public Administration presso l'harvard Kennedy School of Government di Cambridge, Massachusets e consegue nel 2002 il Master per Amministratori Non Esecutivi di Borsa Italiana S.p.A. Tra il 1977 ed il 1978 ricopre l'incarico di assistente del Presidente Guido Carli per gli Affari Monetari Internazionali presso il Centro Studi Confindustria di Roma.Nel 1978 entra quale Associato nel Corporate Finance Department di Salomon Brothers, e, nel 1979, quale Associato Senior nell'lnternational Advisory Service di Kuhn Loeb Lehman Brothers di New York. È socio fondatore, nonché responsabile dell'attività di M&A e trade finance tra il 1981 ed il 1985, della Pragma Investimenti e Finanza S.p.A.; dal 1985 al 1989 riveste la carica di Responsabile attività di M&A presso la C.F.I. S.p.A. È socio fondatore e Presidente, tra il 1988 ed il 2000, della Air Europe S.p.A.. Attualmente è Presidente dell'ltalian Hospital Group e di Neos S.p.A., Amministratore di Banca Finnat Euramerica,Coe & Clerici e GL Investimenti. E' Presidente di Assaereo, Associazione delle Compagnie Aeree Italiane, aderente a Confindustria.

29

30 Giuseppe Recchi Nato nel 1964 è Presidente di Eni SpA. E Vice Presidente di GE Capital SpA; Consigliere di Exor Spa; componente dell European Advisory Board di Blackstone e del Massachusetts Institute of Technology E.I. External Advisory Board. E inoltre componente del Consiglio Direttivo e Presidente del Comitato Investitori Esteri di Confindustria, del Consiglio Direttivo e del Comitato di Presidenza di Assonime, del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia, della Trilateral Commission, del consiglio di amministrazione della Fondazione Eni Enrico Mattei e dell Istituto Italiano di Tecnologia. Inizia la carriera nel 1989 nella gestione dell Impresa Recchi Costruzioni, General Contractor attivo in 25 paesi. Dal 1994 al 1999 è Presidente Esecutivo della Recchi America Inc. Nel 1999 entra in General Electric (GE), società in cui ricopre numerosi incarichi negli Stati Uniti e in Europa: Direttore di GE Capital Structure Finance; Amministratore Unico di GE Capital SFG Italia; Managing Director dell Industrial M&A and Business Development per la regione EMEA; Presidente di GE Italia. Fino a maggio 2011 è stato Presidente e Amministratore Delegato di GE South Europe. E stato consigliere di Permasteelisa Spa, membro dell Advisory Board di Invest Industrial (private equity), componente del Comitato Promotore per la candidatura olimpica di Roma e, negli anni , Professore a contratto di Corporate Finance presso l Università di Torino. Occasionalmente scrive sul Sole 24 Ore, Corriere della Sera, La Repubblica, MF e Harvard Business Review.

31

32 Eduardo Teodorani-Fabbri Eduardo Teodorani-Fabbri è Senior Vice President di CNH Global N.V. Nato a Roma nel 1965 ha conseguito la maturità scientifica al Collegio Navale F. Morosini di Venezia e si è laureato in Economia & Commercio all Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze di lavoro presso la banca Lazard & Frères di New York e presso la trading company Safic Alcan di Londra. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 presso la Finanza Centrale FIAT a Torino. Successivamente ha passato tre anni in Spagna presso le società di credito al consumo, Gruppo Fidis. Nel 1995 è approdato in New Holland a Londra, ora CNH, nella quale ha ricoperto diversi incarichi tra cui tre anni negli Stati Uniti presso la sede di Chicago. Eduardo Teodorani-Fabbri è membro del Consiglio di Iveco SpA, di Maserati SpA e di AON SpA. Eduardo Teodorani-Fabbri è inoltre Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito e la Repubblica d Irlanda.

33

34 Michelangelo Volpi Mike Volpi è socio di Index Ventures dal La sua attività riguarda in modo specifico gli investimenti nei settori delle architetture software per le imprese e nelle applicazioni Internet per i consumatori. Mike ha avuto un ruolo determinante nell investimento di Index Venture in Cloud.com (che ora fa parte di Citrix) e ricopre attualmente la carica di Consigliere di Amministrazione di Sonos, Soundcloud, Lookout, Path, Big Switch Networks, Zuora, Hortonworks e StorSimple. Mike siede anche nel Consiglio di Ericsson. La carriera di Mike Volpi è iniziata nella divisione optoelettronica di Hewlett Packard. A partire dal 1994, ha iniziato a lavorare in Cisco System, dove nel corso dei 13 anni trascorsi in Cisco Systems, Mike ha ricoperto numerosi incarichi: in qualità di Chief Strategy Officer della società è stato responsabile della strategia di Cisco, seguendo anche progetti di sviluppo, alleanze di lungo termine, progetti innovativi basati su Internet, questioni legali e affari societari. Durante questi anni, Mike ha dato un contribuito fondamentale nel definire le strategie di investimento: nel periodo Cisco ha portato a termine l acquisizione di circa 70 società. Successivamente è diventato Senior Vice President & General Manager del Routing and Service Provider Technology Group, dove è stato responsabile delle attività di Cisco per il mercato dei Service Provider nonché di tutti i prodotti Cisco nel settore del routing: un settore di Cisco che nel 2007 fatturava $11 miliardi. Prima di Index, Mike è stato l AD di Joost, una delle prime società a offrire servizi video a pagamento distribuiti via Internet. Ha conseguito la laurea e il Master in ingegneria meccanica all Università di Stanford, oltre che un MBA alla Graduate School of Business di Stanford.

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Torino, 4 maggio 2012 COMUNICATO STAMPA Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, fissata per il 29 maggio 2012, si rende noto

Dettagli

EXOR: nuova organizzazione

EXOR: nuova organizzazione Torino, 11 febbraio 2011 COMUNICATO STAMPA EXOR: nuova organizzazione John Elkann nominato Presidente e Amministratore Delegato Tobias Brown nominato Chief Investment Officer con responsabilità su tutte

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Torino, 25 maggio 2006 COMUNICATO STAMPA L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Destinato a riserva l utile dell esercizio 2005 ( 38,5 milioni) Rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03069 CAB 9780 denominazione

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 0 0 3 CAB denominazione

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C.

GIOVANNI AGNELLI e C. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 4 maggio 2015 Spett.le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Collegio Sindacale della EXOR

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie L innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario dopo la crisi 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Mercati e

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 1 8 1 CAB denominazione

Dettagli

Fideuram Multibrand. Linea Value

Fideuram Multibrand. Linea Value Fideuram Multibrand Linea Value Banca Fideuram mette a disposizione dei propri clienti Fideuram Multibrand, una gamma completa che unisce all offerta della Casa oltre 700 tra fondi comuni e SICAV di rinomate

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Le strategie delle banche commerciali nel mercato della consulenza finanziaria: criticità e aree di intervento 4 Mercati

Dettagli

La compagine sociale di Ryler Srl

La compagine sociale di Ryler Srl Twice Corporate Finance Srl: società di venture capital specializzata, tra le altre cose, nella raccolta di capitali per la fase «seed» delle start-up innovative. Tra i progetti realizzati spicca Twice

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat Torino, 12 marzo 2009 COMUNICATO STAMPA EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat In vista dell Assemblea degli Azionisti Fiat che si terrà il prossimo 27 marzo, l azionista EXOR ha depositato

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità GIOVANNI SENO italiana Data di nascita 28/04/1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da settembre 2014 Casinò di Venezia Giochi S.p.A. Attività

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Analisi e Strategie I sistemi di misurazione della performance nelle banche: sfide e riflessioni derivanti dalla crisi dei mercati 4 Marco Di Antonio, Università di Genova Retail banking

Dettagli

Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011. Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011. Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione Camfin S.p.A. Assemblea dei Soci del 22/26 aprile 2011 Lista di candidati presentata per la nomina del Consiglio di Amministrazione Lista presentata il 25 marzo 2011 da Gruppo Partecipazioni Industriali

Dettagli

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione Milano 16 Giugno 2014 PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 PRIMA EDIZIONE ROBERTO CASALINI Caporedattore Centrale

Dettagli

Curriculum vitae. Informazioni personali. Penco Massimo. Cognome e nome. Via Melegari n. 4, 20122 Milano

Curriculum vitae. Informazioni personali. Penco Massimo. Cognome e nome. Via Melegari n. 4, 20122 Milano Curriculum vitae Informazioni personali Cognome e nome Penco Massimo Indirizzo Via Melegari n. 4, 20122 Milano Recapiti Tel. +39 02 76398248 Fax. +39 02 76392275 E-mail massimo.penco@studiopenco.it Data

Dettagli

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria.

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. COMPANY PROFILE VISION Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa Italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita

Dettagli

LA BOLLETTA ELETTRICA. OMBRE E LUCI

LA BOLLETTA ELETTRICA. OMBRE E LUCI LA BOLLETTA ELETTRICA. OMBRE E LUCI Sezione di Torino complessità, costi, opportunità. Politecnico di Torino: Aula Magna Roberto Napoli Professore Ordinario di Sistemi Elettrici Dipartimento Energia Politecnico

Dettagli

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Torino, 15 aprile 2009 COMUNICATO STAMPA Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, fissata per il 28 aprile, si rende noto che

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Scienze Politiche, indirizzo di Relazioni Industriali. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S.

CURRICULUM VITAE. Scienze Politiche, indirizzo di Relazioni Industriali. Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (L.U.I.S.S. CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Cognome e nome Data e luogo di nascita CIAMPI PAOLO 26.07.1967 Latina Titoli di studio Diploma di scuola media superiore Maturità Scientifica Voto 60/60 Laurea in Università

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

www.priminvestment.com

www.priminvestment.com Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita www.priminvestment.com PRIMI IN BREVE Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale

Dettagli

Assemblea. 17 aprile 2015. Nomina del Collegio Sindacale. Lista n.2

Assemblea. 17 aprile 2015. Nomina del Collegio Sindacale. Lista n.2 Assemblea 17 aprile 2015 Nomina del Collegio Sindacale Lista n.2 Comunicazione ex art 23 Allegato B1 del Provvedimento Banca d' Italia / Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Intermediario

Dettagli

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA G Lo Studio Lo Studio Legale Giorgi è organizzato secondo l approccio aziendale di stampo anglosassone, una Law Firm che per tradizione e dimensioni si propone

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. Ammesse a quotazione da Borsa Italiana le azioni ordinarie, privilegiate e di

Dettagli

Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma

Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma Curriculum Vitae del Dott. Bruno Mangiatordi Nato a Roma il 2.2.1955 Maturità classica presso il Liceo-Ginnasio statale Luciano Manara di Roma Università Statale di Roma La Sapienza Laurea in Giurisprudenza

Dettagli

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente.

Dal 31 maggio 2013: kairos julius baer sim s.p.a. Presidente. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fabrizio Rindi ESPERIENZE LAVORATIVE E TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Attuale attività prevalente indicare la società o ente di appartenenza, ruolo ricoperto,

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE. n 66089 DM 26/07/1995 GU n 59 bis del 1/8/1995 4 serie speciale

CURRICULUM PROFESSIONALE. n 66089 DM 26/07/1995 GU n 59 bis del 1/8/1995 4 serie speciale CURRICULUM PROFESSIONALE Nome ROBERTO CADONI Data di nascita Roma, 13 Agosto 1962 Telefono +39 335 87 48 072 E-mail Registro Revisori Legale Dei Conti Codice Fiscale roberto.cadoni@rbaudit.it n 66089 DM

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Quanto è ancora attrattivo il Retail Banking nella nuova normalità? 4 Walter Lironi, McKinsey Enrico Lucchinetti,

Dettagli

Alessandro Accettulli

Alessandro Accettulli I contenuti presenti in questo sito sono frutto della collaborazione di esperti, accademici, consulenti, operatori del settore, che forniscono il loro contributo, ognuno secondo il campo di attività di

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea speciale degli azionisti di risparmio. Pirelli & C. Società per Azioni. convocata per il giorno 27 gennaio 2015

Pirelli & C. S.p.A. Assemblea speciale degli azionisti di risparmio. Pirelli & C. Società per Azioni. convocata per il giorno 27 gennaio 2015 Pirelli & C. S.p.A. Assemblea speciale degli azionisti di risparmio Pirelli & C. Società per Azioni convocata per il giorno 27 gennaio 2015 Proposta candidatura alla carica di Rappresentante Comune N.

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il funding nelle strategie delle banche 4 Gregorio De Felice, Intesa Sanpaolo Mercati e Prodotti Il servizio di consulenza

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli

Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM]

Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM] 2015 Alessandro Falco [CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM] Sommario 1. DATI PERSONALI... 2 2. STUDI... 2 3. ATTIVITÀ DI RICERCA, DOCENZA UNIVERSITARIA E MANAGERIALE E PUBBLICAZIONI EFFETTUATE... 3 1.1 ATTIVITA

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG

Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG Sottoscritto aumento di capitale e prestito convertendo.

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A.

Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Centrale del Latte di Torino & C. S.p.A. Assemblea ordinaria 29 aprile 2010 Nomina di un Consigliere Dottor Luciano ROASIO cooptato con delibera consigliare del 14 maggio 2009 Curriculum vitae Luciano

Dettagli

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl BA Consulting _ International Business & Affairs Consulting CHI SIAMO BA Consulting E costituita da professionisti di grande e riconosciuta esperienza pluriennale, maturata nell ambito di Società di Consulenza

Dettagli

CURRICULUM VITAE. E iscritto all albo degli Avvocati patrocinanti in Cassazione.

CURRICULUM VITAE. E iscritto all albo degli Avvocati patrocinanti in Cassazione. ORDINARIO DI DIRITTO COMMERCIALE NELLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA DELLA UNIVERSITÀ DI FIRENZE CURRICULUM VITAE Nato il 18 giugno 1966, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

F O R MA T O E U R O P E O

F O R MA T O E U R O P E O F O R MA T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMO Indirizzo CORSO VITTORIO EMANUELE II, 173 00186 ROMA Telefono +39.06.45595050 Fax +39.06.45595064

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Analisi e Strategie Bernd Geilen, ING DIRECT Italia Servizi di

Dettagli

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care Indice Chi siamo I focus di Attività Alcuni settori di intervento Team Dove siamo 2 Chi siamo Srl nasce nel 2003 per iniziativa del Dott. Emilio Ghezzi,

Dettagli

TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE

TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere,

Dettagli

Cam Finanziaria S.p.A.

Cam Finanziaria S.p.A. Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Milano, Via G. Negri 8 Capitale sociale Euro 191.199.414,64 interamente versato Registro delle Imprese di Milano e Codice Fiscale n. 00795290154 Assemblea ordinaria degli

Dettagli

Compliance Management

Compliance Management Tutto ciò che ti serve Executive Master in Compliance Management da e on i z a Sida Group Alta Form S 85 9 l1 Consulenza Formazione a i g e tra t Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti www.mastersida.com

Dettagli

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO Milano, 8 giugno 2015 LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO Lunedi, 8 giugno AGENDA 18:00-18:05 BENVENUTO 18:05-18:20 PARVEST: IL LABORATORIO DELLA GESTIONE

Dettagli

le firme che si distinguono per puntualità e competenza

le firme che si distinguono per puntualità e competenza le firme che si distinguono per puntualità e competenza LO STUDIO Gli avvocati Giuseppe Corsini e Flavio Tommasini si incontrano nel 1998 per unire le loro diverse esperienze professionali e dar vita ad

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

La localizzazione Titolo. KeyM SA è una società attiva in Ticino (Svizzera) a forte propensione internazionale.

La localizzazione Titolo. KeyM SA è una società attiva in Ticino (Svizzera) a forte propensione internazionale. KeyM SA La storia KeyM SA è una società nata da un lungo percorso lavorativo, avviato nel settore pubblico e perfezionato nel mondo imprenditoriale e societario privato. Seppure l azienda è di costituzione

Dettagli

analisi degli scenari competitivi ricerche di mercato piani di marketing business planning assistenza allo start-up loyalty marketing

analisi degli scenari competitivi ricerche di mercato piani di marketing business planning assistenza allo start-up loyalty marketing company profile valori In qualunque business operi, un impresa per avere successo oggi deve essere sempre cutting edge, ossia di frontiera, innovativa, in grado di guardare lontano. RC&P aiuta le aziende

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Candotti Antonio Indirizzo Telefono 3483080228 Fax E-mail antocandotti@studiocandotti.it Nazionalità Italiana Data di nascita 13 giugno 1964 ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a)

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C.

GIOVANNI AGNELLI e C. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 4 maggio 2015 Spett.le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Marketing Sommario e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Analisi e Strategie Samuele Sorato, Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI Don Sergio Mercanzin Presidente Comitato Sacerdote e Giornalista Nato a Comisano Vicentino (VI) il 7 Aprile del 1945 E stato Segretario personale del Vescovo

Dettagli

Company Profile. Gennaio 2012

Company Profile. Gennaio 2012 Company Profile Gennaio 2012 Indice dei contenuti APREA COMPANY PROFILE APREA I PARTNER SERVIZI CLIENTI I NOSTRI CONTATTI 2 APREA è una società di consulenza in ambito immobiliare. APREA opera in ambito

Dettagli

Curriculum Vitae di Mauro Moretti

Curriculum Vitae di Mauro Moretti Curriculum Vitae di Mauro Moretti Il curriculum dell ingegner Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane (dal 2006), Presidente della Fondazione FS Italiane (da marzo 2013),

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

Professor Tullio Fumagalli

Professor Tullio Fumagalli Professor Tullio Fumagalli Posizione in università: Professore a contratto di Finanza Aziendale Dati anagrafici: Nome e cognome: Tullio Fumagalli Luogo e data di nascita: Bergamo, 14 Luglio 1965 Stato

Dettagli

CURRICULUM VITAE dott. Pasquale Ronga. Dopo gli studi universitari in giurisprudenza, ha iniziato a lavorare, nel 1986, in un'azienda

CURRICULUM VITAE dott. Pasquale Ronga. Dopo gli studi universitari in giurisprudenza, ha iniziato a lavorare, nel 1986, in un'azienda CURRICULUM VITAE dott. Pasquale Ronga Pasquale Ronga, nato a Chiaromonte ( PZ) il 2 Febbraio 1961. Dopo gli studi universitari in giurisprudenza, ha iniziato a lavorare, nel 1986, in un'azienda privata,

Dettagli

Formazione, attività scientifica e/o professionale

Formazione, attività scientifica e/o professionale SERGIO LOCORATOLO Napoli, 7 marzo 1968 sergio.locoratolo@unifg.it Formazione, attività scientifica e/o professionale Titoli accademici e altri titoli Laurea in Giurisprudenza, Dottorato di ricerca in Diritto

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano.

TRAMONTANO SALVATORE via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 s.tramontano@studiotramontano. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TRAMONTANO SALVATORE Indirizzo via Mariano d'ayala 13-80121 Napoli Telefono 081 5524483 - mobile 3356215513 E-mail s.tramontano@studiotramontano.info Nazionalità

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario partecipante se diverso

Dettagli

Comunicazione ex art 23 Allegato B1 del Provvedimento Banca d' Italia / Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03069 CAB 012706 denominazione

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale PAOLA GARRO 1. Dati Anagrafici Anzianità in Regione 02/10/2000 Incarico attuale Direzione/Agenzia e-mail istituzionale Posizione organizzativa di Alta Professionalità Assistenza giuridicolegislativa e

Dettagli

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Associazione Italiana Private Banking OSSERVATORIO AIPB Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Martedì 10 giugno 2008, ore 14.00 Palazzo Bovara C.so Venezia, 51 - Milano

Dettagli

28. Rapporti infragruppo e con parti correlate

28. Rapporti infragruppo e con parti correlate 28. Rapporti infragruppo e con parti correlate Per la Fiat S.p.A. i rapporti con parti correlate sono in massima parte rappresentati da operazioni poste in essere con imprese direttamente e indirettamente

Dettagli

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag.

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag. COMPANY PROFILE AINVEST srl Una overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 3 Il management e il track record Pag. 4 La storia Pag. 6 I clienti Pag.

Dettagli

APE Ainvest Private Equity

APE Ainvest Private Equity APE Ainvest Private Equity Overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 2 Il management e il track record Pag. 3 La storia Pag. 4 I clienti Pag. 5 CHI

Dettagli

FABRIZIO MOSCA CURRICULUM VITAE SINTETICO NOTE BIBLIOGRAFICHE Nato a Torino il 7 giugno 1968 - residente in Torino - corso Re Umberto n. 79, telefono 011/562.38.06 - mail: fabrizio.mosca@studiozunino.com

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

Edinet Srl Sede legale Via Donizetti, 30 20122 Milano Tel. 02.77886211 Fax 02.77886299 1 C.F. 02372260121 - Cap. sociale euro 10.400,00 ! "! #!

Edinet Srl Sede legale Via Donizetti, 30 20122 Milano Tel. 02.77886211 Fax 02.77886299 1 C.F. 02372260121 - Cap. sociale euro 10.400,00 ! ! #! FUND RAISING ONLINE TRA MITO E REALTÀ: Come impostare una campagna efficace Venerdì 4 maggio 2012 (h.9.30-18.30) L obiettivo del laboratorio è di accompagnare le organizzazioni a definire la propria strategia

Dettagli

SMIRNE PAOLO-MARIA. psmirne@notariato.it; studio.smirne@gmail.com; paolomaria.smirne@unito.it

SMIRNE PAOLO-MARIA. psmirne@notariato.it; studio.smirne@gmail.com; paolomaria.smirne@unito.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CORSO STATI UNITI N. 35 Telefono 011/ 45 46 125 Fax 011/ 57 30 767 E-mail psmirne@notariato.it; studio.smirne@gmail.com; paolomaria.smirne@unito.it

Dettagli

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo

Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo Autore : Dottore Commercialista - Revisore Legale Luigi Raffaele Vassallo 1 GENERALITA Cognome Nome Ruolo Settore Scientifico Disciplinare Facoltà Titolo E-mail Ricevimento Studenti Struttura di Appartenenza

Dettagli

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali Il 6 aprile 1993: conseguito il Diploma di laurea in Economia Aziendale con il punteggio di 110/110 e lode. CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente

Dettagli

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y

S T U D I O L E G A L E M I S U R A C A - A v v o c a t i, F i s c a l i s t i & A s s o c i a t i L a w F i r m i n I t a l y QATAR DIRITTO SOCIETARIO IN QATAR di Avv. Francesco Misuraca Diritto societario in Qatar La disciplina del diritto societario è contenuta nella nuova Legge n. 5/2002 definita New Commercial Companies Law

Dettagli

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964)

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) Presidente del Consiglio di Amministrazione Amministratore Delegato In passato ha rivestito le cariche di Assistente al Direttore Commerciale

Dettagli

Sella Corporate Finance

Sella Corporate Finance Sella Corporate Finance AREE DI OPERATIVITA ADVISORY F Acquisizioni, fusioni, cessioni di aziende, rami d azienda, marchi. F F Accordi strategici / Joint Ventures. Perizie/studi di congruità. CAPITAL RAISING

Dettagli

Comunicato stampa Gruppo Banca Leonardo

Comunicato stampa Gruppo Banca Leonardo Comunicato stampa Gruppo Banca Leonardo Milano, 26 gennaio 2011 Dall esame dei dati preliminari consolidati relativi all esercizio 2010 da parte del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Banca Leonardo,

Dettagli

Executive Program Project Management (III edizione)

Executive Program Project Management (III edizione) Executive Program Project Management (III edizione) OBIETTIVI Il percorso si pone come obiettivo quello di sviluppare le attuali ed adeguate competenze idonee per impostare e gestire progetti aziendali

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Formazione. Formazione specialistica. Dati anagrafici. Nome: Cognome:

CURRICULUM VITAE. Formazione. Formazione specialistica. Dati anagrafici. Nome: Cognome: CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Nome: Cognome: Data e luogo di nascita: Stato civile: Domicilio e residenza: 13/5/1970, Caserta. nubile Via Ogaden, n. 14, ROMA Formazione 1994 Laurea in Giurisprudenza

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Giammusso Emilio Salvatore via Malta, 61, Caltanissetta Telefono (0934) 575888 338/6693079-392/9817920

Dettagli

Private Equity Partners. www.privateequitypartners.com

Private Equity Partners. www.privateequitypartners.com www.privateequitypartners.com ATTIVITA Società finanziaria di investimento nel capitale di rischio (Merchant Bank) che ha come attività l effettuazione ed il coordinamento di investimenti nel capitale

Dettagli

Gruppo di lavoro Italia-Israele su startup e trasferimento tecnologico

Gruppo di lavoro Italia-Israele su startup e trasferimento tecnologico Gruppo di lavoro Italia-Israele su startup e trasferimento tecnologico 1 In occasione del vertice bilaterale con Israele tenutosi a Gerusalemme e Tel Aviv il 24 e 25 ottobre 2012, i due governi hanno firmato

Dettagli

Company Profile GIUGNO 2015

Company Profile GIUGNO 2015 Company Profile GIUGNO 2015 Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.a. Capitale sociale: Euro 156.209.463,00 Numero di iscrizione al Registro Imprese di Torino: 02751170016 C.C.I.A.A. di Torino

Dettagli

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.

ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. ESPERIENZA E COMPETENZA, SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. Tra i primi in Italia abbiamo compreso l importanza della INTEGRAZIONE delle attività nella gestione e sviluppo delle risorse umane, ed i vantaggi economici

Dettagli

Egidio Bertaggia, nasce a Venezia il 13/12/1955, città dove risiede.

Egidio Bertaggia, nasce a Venezia il 13/12/1955, città dove risiede. Curriculum Vitae Egidio Bertaggia Egidio Bertaggia, nasce a Venezia il 13/12/1955, città dove risiede. Dopo il Diploma di Licenza Superiore, frequenta la facoltà di lettere presso l'università Ca' Foscari

Dettagli