Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010"

Transcript

1

2

3

4 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre Intermediario che effettua la comunicazione ABI CAB denominazione EXOR SPA 2. Intermediario partecipante se diverso dal precedente ABI (n.ro conto MT) denominazione 3. data della richiesta 4. data di invio della comunicazione ggmmssaa ggmmssaa 5. n.ro progressivo 6. n.ro progressivo della comunicazione 7. causale della annuo che si intende rettificare/revocare rettifica nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari 9. titolare degli strumenti finanziari: cognome o denominazione GIOVANNI AGNELLI E C. - SOCIETA` IN ACC. PER AZIONI nome codice fiscale comune di nascita provincia di nascita data di nascita indirizzo VIA NIZZA 250 ggmmssaa nazionalità città TORINO Stato ITALIA 10. strumenti finanziari oggetto di comunicazione: ISIN denominazione IT EXOR ORD 11. quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione: vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione natura data di: costituzione modifica estinzione ggmmssaa Beneficiario vincolo 13. data di riferimento 14. termine di efficacia 15. diritto esercitabile D E P ggmmssaa ggmmssaa 16. note Presentazione della lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione di EXOR S.p.A. Firma Intermediario

5

6 Victor Bischoff Victor A. Bischoff è nato l 11 settembre Ha studiato economia a Ginevra e a Firenze, ottenendo un dottorato. Ha completato i suoi studi con un MBA presso la Columbia University. Dal 1973 al 1986, ha lavorato per Citibank N.A., negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina, ricoprendo varie funzioni, l ultima delle quali la Vice Presidenza. Dal 1987 al 1993, è stato Direttore Finanziario di Sandoz AG in Basilea. Fino al 2002 ha fatto parte del Comitato Esecutivo di Sandoz Family Foundation, occupandosi degli aspetti finanziari. Tra le cariche presenti e passate si ricordano: membro di Biotech AG e di BB Medteck AG, di Tiscali, Citco Group, Interoute Communication e ATP.

7

8 Andrea Agnelli Andrea Agnelli è Presidente della Juventus Football Club S.p.A. e Presidente di Lamse S.p.A., holding di partecipazioni di cui è socio fondatore. Nato a Torino nel 1975, si è formato accademicamente a Oxford, St. Clare s International College, e a Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze lavorative sia in Italia sia all estero: all Iveco-Ford di Londra; in Piaggio a Milano; all Auchan Ipermercati di Lille; alla Schroeder Salomon Smith Barney di Londra ed infine alla Juventus Football Club S.p.A. a Torino. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 alla Ferrari Idea di Lugano, con il compito di tutelare e sviluppare il marchio Ferrari nelle categorie non automotive. Nel novembre del 2000 si è trasferito a Parigi per assumere la responsabilità del marketing di Uni Invest SA, società della Banque San Paolo specializzata nell offerta di prodotti di risparmio gestito. Dal 2001 al 2004 ha lavorato alla Philip Morris International di Losanna, dove si è occupato prima di marketing e sponsorizzazioni e successivamente della comunicazione esterna istituzionale. Nel 2005 rientra a Torino nell ambito dello sviluppo strategico di IFIL Investments S.p.A., oggi EXOR S.p.A. Andrea Agnelli è Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.az., membro del Consiglio di Amministrazione di Fiat S.p.A., EXOR S.p.A., membro dell Advisory Board di BlueGem Capital Partners LLP, Consigliere Federale della Federazione Italiana Golf, Amministratore Delegato del Royal Park Golf I Roveri, membro del Consiglio di Amministrazione della Società Editoriale Vita S.p.A., Consigliere della Lega Nazionale Professionisti di Serie A.

9

10 Vittorio Avogadro di Collobiano Vittorio Avogadro di Collobiano è attualmente Vice President alle vendite internazionali di gas in ENI, con responsabilità delle attività di pianificazione vendite, di marketing e dei clienti multi country. Ha lavorato inoltre due anni ( ) in Germania come responsabile marketing e vendite whole sale dei prodotti da raffinazione. In precedenza è stato direttore commerciale della divisione Professionale del gruppo editoriale Il Sole 24 Ore dal 2001 al Ha ricoperto ruoli come marketing manager in Ferrari (licensing del marchio - 5 anni), nel gruppo Danone (acque minerali - 4 anni) e in Magneti Marelli (Europa - 3 anni). Ha conseguito la maturità scientifica francese e la laurea breve in amministrazione aziendale presso SAA dell Università di Torino.

11

12 Tiberto Brandolini d Adda Nato a Losanna (Svizzera) nel 1948, è laureato in diritto commerciale all Università di Parma. Matura le prime esperienze in Italia, dal 1972 al 1974, nell ambito delle attività internazionali di Fiat S.p.A. e all estero, alla Banca Lazard di Londra. Nel 1975 è nominato Assistente del direttore generale per la politica industriale alla Commissione Economica Europea a Bruxelles. Nel 1976 entra nella società Ifint, assumendo la carica di Direttore Generale Ifint France; nel 1985 diventa Direttore Generale per l Europa e nel 1993 Amministratore Delegato di Exor Group (ex Ifint), società in cui dal 2003 al 2007 ricopre la carica di Vice Presidente. Ha maturato un ampia esperienza a livello internazionale, ricoprendo la carica di amministratore in diverse Società: la Compagnia d assicurazioni Le Continent, Bolloré Investissements, Société Foncière Lyonnaise, Safic Alcan e Château Margaux. Dal 1997 al 2003 è stato membro e poi Presidente del Conseil de Surveillance del Club Méditerranée. Nel maggio 2004, diventa Presidente del Consiglio di Sorveglianza di SEQUANA CAPITAL (in precedenza WORMS & Cie), del quale era Vice Presidente dal Nel maggio 2005 assume l incarico di Presidente del Consiglio d Amministrazione di SEQUANA CAPITAL ed è nominato Presidente e Direttore Generale. Attualmente è Consigliere di YAFA S.p.A. e della Societé Générale de Surveillance Holding S.A. (SGS), Svizzera. Ricopre la carica di Presidente di Sequana S.A e di Exor S.A., Lussemburgo. È Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli e C. S.a.p.A. e Vice Presidente di Exor S.p.A., la società derivante dalla fusione di IFI e IFIL Investments. È Officier della Légion d Honneur. E entrato nel Consiglio di Amministrazione Fiat il 30 maggio 2004.

13

14 Giuseppina Capaldo Giuseppina Capaldo è professore ordinario di Istituzioni di Diritto Privato. Nata a Roma nel 1969, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio (1991) e quella in Giurisprudenza (1993). È avvocato, revisore contabile e abilitata all esercizio della professione di Dottore commercialista. Ricopre nell Università degli studi di Roma La Sapienza le cariche di Prorettore alla pianificazione strategica (dal 2008) e Direttore del Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive (dal 2007). E altresì Direttore del Master in Le nuove regole per Intermediari, Emittenti e Mercati finanziari (dal 2009). Ha ricoperto la carica di Consigliere nel Consiglio di Amministrazione delle Assicurazioni di Roma (Adir) dal giugno 2006 all ottobre E Consigliere di Amministrazione dell Istituto Pasteur Fondazione Cenci Bolognetti dal Componente di organismi direttivi e scientifici di organizzazioni no-profit e di studio e ricerca. Ha svolto attività professionale in prevalenza nei settori Banking and Finance, Corporate, Insurance, Contrattualistica, M&A. Autore di pubblicazioni a carattere monografico e di numerosi saggi in materia di diritto civile e commerciale, di contratti bancari e strumenti finanziari derivati.

15

16 John Elkann John Elkann è Presidente e Amministratore Delegato di EXOR e Presidente di Fiat S.p.A., società di cui ha ricoperto la carica di Consigliere dal dicembre Nato a New York nel 1976, ha conseguito la Maturità scientifica al Liceo Victor Duruy di Parigi e la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze di lavoro in numerose società del Gruppo Fiat: in GranBretagna e in Polonia (nell area produzione) e in Francia (vendite e marketing). Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa. John Elkann è Presidente della Giovanni Agnelli e C. Sapaz. E inoltre Presidente di Itedi e dell Editrice La Stampa. E membro del Consiglio di Amministrazione di Fiat Industrial S.p.A., The Economist Group, SGS e di Banca Leonardo. John Elkann è Consigliere della Fondazione Italia-Cina, del IAC of Brookings Institution e del MoMA. E inoltre Vice Presidente dell Italian Aspen Institute e della Fondazione Giovanni Agnelli.

17

18 Luca Ferrero Ventimiglia Nato a Torino nel 1966, si é formato accademicamente presso l Institut Le Rosey, Rolle (SVI) e presso il Davies s College di Londra. Consegue la laurea in Amministrazione Aziendale presso il New Hampshire College di Manchester (N.H.) nel 1988 e completa l Entry Finance Program presso la Chase Manhattan Bank a New York. Tra il 1990 e il 1994 ricopre l incarico di analista finanziario presso la Chase Manhattan Bank a New York. Dopo un esperienza alla Ferrari Suisse nel settore marketing, nel 1996 si trasferisce a Torino presso Fiat Auto come Area Manager e poi come responsabile della gestione pubblicitaria del marchio Alfa Romeo. Dal 1999 al 2000 ha lavorato alla Magneti Marelli nello sviluppo delle attività Servizi e After Market. Nel 2000 e 2001 ha lavorato alla Limoni S.p.A. come co-responsabile nell ambito dello sviluppo delle attività commerciali in Germania per poi passare in Rinascente sempre nell ambito dello sviluppo delle attività commerciali. E stato Vice Chairman di Deutsche Bank Investment Management a Monte Carlo. E' Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli & C. Sapaz. E' Amministratore della Exor S.p.A.

19

20 Mina Gerowin Nata a New York, Mina Gerowin ha conseguito una laurea in Economia Politica presso lo Smith College, una laurea specialistica in legge presso la Virginia School of Law e un MBA presso la Harvard Business School, dove è stata premiata come Baker Scholar. Dopo aver svolto la professione di avvocato in Svizzera e a New York, ha lavorato come Investment Banker nell area Fusioni e Acquisizioni di Lazard Frères a New York e a Parigi. Mina Gerowin ha poi creato la propria società di consulenza e investimenti, portando a termine cinque operazioni di LBO, con responsabilità di manager e di amministratore. Dopo la loro vendita ha svolto l attività di consulente internazionale. Attualmente Mina Gerowin è direttore generale e partner della Paulson Europe LLP di Londra, con competenza su finanza straordinaria, credito, crisi aziendali, rilancio e arbitrato nelle fusioni. È entrata a far parte della Paulson & Co. nel 2004, contribuendo a fondare l hedge fund Event.

21

22 Jay Y. Lee Jay Y. Lee è nato nel Di nazionalità coreana, ha conseguito la laurea in storia presso la Seoul National University (Corea) e l MBA presso la Keyo University (Giappone). Ha anche frequentato il corso di dottorato della Harvard Business School. Ha iniziato la sua carriera in Samsung Electronics nel 1991 ed ha assunto l incarico di Chief Customer Officer nel Dal 2009 ricopre la carica di Chief Operating Officer, con la responsabilità di coordinare le varie divisioni della società, che spaziano dai prodotti elettronici a marca Samsung alla produzione di componenti, e di guidare lo sviluppo della Società attraverso la creazione di partnership strategiche e di alleanze industriali. Da Dicembre 2010 ha inoltre assunto la carica di President della Società.

23

24 Sergio Marchionne Sergio Marchionne è Amministratore Delegato di Fiat S.p.A. e di Fiat GroupAutomobiles S.p.A.. È inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC e Presidente di Fiat Industrial S.p.A. e di CNH. Nato a Chieti nel 1952, ha doppia nazionalità, canadese e italiana. Si è laureato in filosofia e in legge all Università di Toronto (Canada) e in economia e commercio all Università di Windsor (Canada), dove ha anche conseguito il Master in Business Administration. È dottore commercialista e avvocato. In Canada ha svolto la prima parte delle proprie esperienze professionali. Dal 1983 al 1985, infatti, ha esercitato la professione di dottore commercialista, esperto nell area fiscale, presso Deloitte Touche. Dal 1985 al 1988 è stato Controller di Gruppo e poi Director dello sviluppo aziendale presso il Lawson Mardon Group di Toronto. Nel 1989 e nel 1990 ha ricoperto la carica di Executive Vice President della Glenex Industries. Dal 1990 al 1992 è stato Responsabile per la Finanza e Chief Financial Officer alla Acklands Ltd. Sempre a Toronto, nel periodo tra il 1992 e il 1994 ha ricoperto, nell ordine, la carica di Responsabile per lo sviluppo legale e aziendale e di Chief Financial Officer al Lawson Group, acquisito da Alusuisse Lonza (Algroup) nel Tra il 1994 e il 2000 ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all interno di Algroup, con sede a Zurigo, fino a diventarne Amministratore Delegato. In seguito ha guidato il Lonza Group Ltd, separatosi da Algroup, in veste di Amministratore Delegato prima ( ), e di Presidente poi (2002). Nel febbraio del 2002 è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo SGS di Ginevra, azienda leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica e certificazione. Nel marzo del 2006 è stato eletto Presidente della Società, incarico che mantiene tuttora. Dal 2008 fino ad aprile 2010 ha ricoperto la carica di vicepresidente non esecutivo e Senior Independent Director di UBS. Consigliere di Amministrazione di Fiat S.p.A. dal maggio del 2003, è Amministratore Delegato dell Azienda dal 1 giugno Dal febbraio 2005 è anche Amministratore Delegato di Fiat Group Automobiles e da aprile 2006 Presidente di CNH, l azienda che opera nel settore delle macchine agricole e per le costruzioni. A giugno 2009 è diventato Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC. A maggio 2010 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Exor S.p.A. Ricopre inoltre la carica di Presidente di Fiat Industrial S.p.A. che da gennaio 2011, a seguito della scissione di Fiat S.p.A., controlla CNH, Iveco e FPT Industrial. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di Philip Morris International Inc. e del Consiglio Direttivo di Confindustria, dell Unione Industriale di Torino e dell Acea (European Automobile Manufacturers Association). È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione del Peterson Institute for International Economics e co-presidente del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti. È membro permanente della Fondazione Giovanni Agnelli Gli sono stati conferiti: il Dottorato honoris causa in legge dall Università di Windsor (Canada) e in Business Administration dall Università di Toledo (Ohio), il Master honoris causa in Business Administration dalla Fondazione CUOA e le Lauree honoris causa in Economia dall Università di Cassino e in Ingegneria Gestionale dal Politecnico di Torino. È Cavaliere del Lavoro.

25

26 Alessandro Nasi Alessandro Nasi è nato a Torino nel 1974, cresciuto a New York, è poi rientrato in Italia dove ha conseguito il diploma di Amministrazione Aziendale presso l'università di Torino. Ha iniziato la sua carriera professionale come analista finanziario presso alcune banche estere, maturando la sua esperienza presso l'europlus Asset Management - divisione di Unicredito a Dublino - la Pricewaterhouse Coopers di Torino, la Merrill Lynch e la JP Morgan, entrambe a New York. Ha poi lavorato come Associato in JP Morgan Partners a New York, nella divisione Private Equity di JP Morgan. Nel 2005 è entrato nel Gruppo Fiat come dirigente del Corporate Business Development a supporto delle attività dei settori del Gruppo nell'area Asia Pacific. Nel 2007 è stato nominato nel Comitato di Direzione della Fiat Powertrain Technologies in qualità di Vice President del Business Development. Ad inizio 2008 è passato alla Case New Holland, l'azienda del Gruppo che opera nel settore delle macchine agricole e per le costruzioni, di cui è Senior Vice President del Business Development. Da ottobre 2009 a gennaio 2011 è stato inoltre Senior Vice President del Network Development. A gennaio 2011 è entrato a far parte dell Executive Council di Fiat Industrial in qualità di Segretario e Responsabile del Business Development. Ad inizio 2011 ha anche assunto l incarico di Managing Director di Exor Inc. E' Socio Accomandatario della Giovanni Agnelli e C. Sapaz. E' Amministratore della Exor Spa, della Cushman & Wakefield, della New Holland Kobelco e della Kobelco Construction Machinery.

27

28 Lupo Rattazzi Laureato alla Columbia University di New York in Economia e Scienze Politiche, consegue nel 1977 il Master in Public Administration presso l'harvard Kennedy School of Government di Cambridge, Massachusets e consegue nel 2002 il Master per Amministratori Non Esecutivi di Borsa Italiana S.p.A. Tra il 1977 ed il 1978 ricopre l'incarico di assistente del Presidente Guido Carli per gli Affari Monetari Internazionali presso il Centro Studi Confindustria di Roma.Nel 1978 entra quale Associato nel Corporate Finance Department di Salomon Brothers, e, nel 1979, quale Associato Senior nell'lnternational Advisory Service di Kuhn Loeb Lehman Brothers di New York. È socio fondatore, nonché responsabile dell'attività di M&A e trade finance tra il 1981 ed il 1985, della Pragma Investimenti e Finanza S.p.A.; dal 1985 al 1989 riveste la carica di Responsabile attività di M&A presso la C.F.I. S.p.A. È socio fondatore e Presidente, tra il 1988 ed il 2000, della Air Europe S.p.A.. Attualmente è Presidente dell'ltalian Hospital Group e di Neos S.p.A., Amministratore di Banca Finnat Euramerica,Coe & Clerici e GL Investimenti. E' Presidente di Assaereo, Associazione delle Compagnie Aeree Italiane, aderente a Confindustria.

29

30 Giuseppe Recchi Nato nel 1964 è Presidente di Eni SpA. E Vice Presidente di GE Capital SpA; Consigliere di Exor Spa; componente dell European Advisory Board di Blackstone e del Massachusetts Institute of Technology E.I. External Advisory Board. E inoltre componente del Consiglio Direttivo e Presidente del Comitato Investitori Esteri di Confindustria, del Consiglio Direttivo e del Comitato di Presidenza di Assonime, del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia, della Trilateral Commission, del consiglio di amministrazione della Fondazione Eni Enrico Mattei e dell Istituto Italiano di Tecnologia. Inizia la carriera nel 1989 nella gestione dell Impresa Recchi Costruzioni, General Contractor attivo in 25 paesi. Dal 1994 al 1999 è Presidente Esecutivo della Recchi America Inc. Nel 1999 entra in General Electric (GE), società in cui ricopre numerosi incarichi negli Stati Uniti e in Europa: Direttore di GE Capital Structure Finance; Amministratore Unico di GE Capital SFG Italia; Managing Director dell Industrial M&A and Business Development per la regione EMEA; Presidente di GE Italia. Fino a maggio 2011 è stato Presidente e Amministratore Delegato di GE South Europe. E stato consigliere di Permasteelisa Spa, membro dell Advisory Board di Invest Industrial (private equity), componente del Comitato Promotore per la candidatura olimpica di Roma e, negli anni , Professore a contratto di Corporate Finance presso l Università di Torino. Occasionalmente scrive sul Sole 24 Ore, Corriere della Sera, La Repubblica, MF e Harvard Business Review.

31

32 Eduardo Teodorani-Fabbri Eduardo Teodorani-Fabbri è Senior Vice President di CNH Global N.V. Nato a Roma nel 1965 ha conseguito la maturità scientifica al Collegio Navale F. Morosini di Venezia e si è laureato in Economia & Commercio all Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze di lavoro presso la banca Lazard & Frères di New York e presso la trading company Safic Alcan di Londra. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 presso la Finanza Centrale FIAT a Torino. Successivamente ha passato tre anni in Spagna presso le società di credito al consumo, Gruppo Fidis. Nel 1995 è approdato in New Holland a Londra, ora CNH, nella quale ha ricoperto diversi incarichi tra cui tre anni negli Stati Uniti presso la sede di Chicago. Eduardo Teodorani-Fabbri è membro del Consiglio di Iveco SpA, di Maserati SpA e di AON SpA. Eduardo Teodorani-Fabbri è inoltre Vice Presidente della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito e la Repubblica d Irlanda.

33

34 Michelangelo Volpi Mike Volpi è socio di Index Ventures dal La sua attività riguarda in modo specifico gli investimenti nei settori delle architetture software per le imprese e nelle applicazioni Internet per i consumatori. Mike ha avuto un ruolo determinante nell investimento di Index Venture in Cloud.com (che ora fa parte di Citrix) e ricopre attualmente la carica di Consigliere di Amministrazione di Sonos, Soundcloud, Lookout, Path, Big Switch Networks, Zuora, Hortonworks e StorSimple. Mike siede anche nel Consiglio di Ericsson. La carriera di Mike Volpi è iniziata nella divisione optoelettronica di Hewlett Packard. A partire dal 1994, ha iniziato a lavorare in Cisco System, dove nel corso dei 13 anni trascorsi in Cisco Systems, Mike ha ricoperto numerosi incarichi: in qualità di Chief Strategy Officer della società è stato responsabile della strategia di Cisco, seguendo anche progetti di sviluppo, alleanze di lungo termine, progetti innovativi basati su Internet, questioni legali e affari societari. Durante questi anni, Mike ha dato un contribuito fondamentale nel definire le strategie di investimento: nel periodo Cisco ha portato a termine l acquisizione di circa 70 società. Successivamente è diventato Senior Vice President & General Manager del Routing and Service Provider Technology Group, dove è stato responsabile delle attività di Cisco per il mercato dei Service Provider nonché di tutti i prodotti Cisco nel settore del routing: un settore di Cisco che nel 2007 fatturava $11 miliardi. Prima di Index, Mike è stato l AD di Joost, una delle prime società a offrire servizi video a pagamento distribuiti via Internet. Ha conseguito la laurea e il Master in ingegneria meccanica all Università di Stanford, oltre che un MBA alla Graduate School of Business di Stanford.

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR

Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Torino, 4 maggio 2012 COMUNICATO STAMPA Depositata la lista di candidati per il CDA EXOR Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, fissata per il 29 maggio 2012, si rende noto

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Torino, 25 maggio 2006 COMUNICATO STAMPA L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Destinato a riserva l utile dell esercizio 2005 ( 38,5 milioni) Rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Dettagli

EXOR: nuova organizzazione

EXOR: nuova organizzazione Torino, 11 febbraio 2011 COMUNICATO STAMPA EXOR: nuova organizzazione John Elkann nominato Presidente e Amministratore Delegato Tobias Brown nominato Chief Investment Officer con responsabilità su tutte

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAT S.p.A. FIAT INDUSTRIAL S.p.A. Scissione di Fiat S.p.A. a favore di Fiat Industrial S.p.A. Ammesse a quotazione da Borsa Italiana le azioni ordinarie, privilegiate e di

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C.

GIOVANNI AGNELLI e C. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 4 maggio 2015 Spett.le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 0 0 3 CAB denominazione

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C.

GIOVANNI AGNELLI e C. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 4 maggio 2015 Spett.le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Collegio Sindacale della EXOR

Dettagli

EXOR CORPORATE GOVERNANCE TE GOVERNANCE CORPORA

EXOR CORPORATE GOVERNANCE TE GOVERNANCE CORPORA CORPORATE GOVERNANCE RELAZIONE SUL GOVERNO SOCIETARIO, L ADESIONE A CODICI DI COMPORTAMENTO E GLI ASSETTI PROPRIETARI La presente Relazione è a disposizione sul sito Internet della Società: www.exor.com

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03069 CAB 9780 denominazione

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 1 8 1 CAB denominazione

Dettagli

Relazione sulla Corporate Governance

Relazione sulla Corporate Governance Relazione sulla Corporate Governance Società per Azioni Capitale sociale Euro 246.229.850, interamente versato Sede sociale in Torino Via Nizza n. 250 - Registro Imprese di Torino 00470400011 RELAZIONE

Dettagli

Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude.

Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude. ANDREA TEMPOFOSCO Andrea Tempofosco, 46 anni, si è laureato in Scienze politiche al Università di Genova cum laude. Ha iniziato la propria carriera come collaboratore con agenti di cambio con funzioni

Dettagli

Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A.

Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A. Roberto Colaninno Presidente del Consiglio di Amministrazione di IMMSI S.p.A. dal 28 febbraio 2003. Dopo le iniziali esperienze in Fiaam S.p.A., azienda italiana di componentistica auto di cui diviene

Dettagli

La banca ha sede a Lugano, succursali a Bellinzona, Ginevra, Losanna e Zurigo, filiali a Panama e Montevideo.

La banca ha sede a Lugano, succursali a Bellinzona, Ginevra, Losanna e Zurigo, filiali a Panama e Montevideo. CHI SIAMO Da 50 anni all ascolto degli imprenditori internazionali PKB Privatbank SA è un istituto bancario svizzero a vocazione internazionale, fondato nel 1958 e specializzato nel Private Banking. Come

Dettagli

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat Torino, 12 marzo 2009 COMUNICATO STAMPA EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat In vista dell Assemblea degli Azionisti Fiat che si terrà il prossimo 27 marzo, l azionista EXOR ha depositato

Dettagli

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking

OSSERVATORIO AIPB. Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Associazione Italiana Private Banking OSSERVATORIO AIPB Strategie di innovazione e strategie di distribuzione nel Private Banking Martedì 10 giugno 2008, ore 14.00 Palazzo Bovara C.so Venezia, 51 - Milano

Dettagli

Invito all Assemblea generale ordinaria di UBS SA

Invito all Assemblea generale ordinaria di UBS SA ab Invito all Assemblea generale ordinaria di UBS SA Mercoledì, 18 aprile 2007, ore 10.30 (apertura delle porte: ore 9.30) Hallenstadion Zurigo-Oerlikon, Wallisellenstrasse 45, Zurigo Ordine del giorno

Dettagli

LA NOSTRA STORIA. Giovanni Agnelli insieme ad altri imprenditori fonda la Fabbrica Italiana Automobili Torino (FIAT).

LA NOSTRA STORIA. Giovanni Agnelli insieme ad altri imprenditori fonda la Fabbrica Italiana Automobili Torino (FIAT). LA NOSTRA STORIA EXOR è la sintesi di una storia imprenditoriale fatta di oltre un secolo di investimenti, realizzati attraverso diverse società controllate dalla Famiglia Agnelli. 1899 Giovanni Agnelli

Dettagli

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex art. 23 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 8 1 0 0 3 CAB denominazione

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il risparmio degli italiani. Le sfide per l industria finanziaria: rischi ed opportunità 4 Dario Focarelli, ANIA Carlo

Dettagli

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO

LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITA PER IL FUTURO Milano, 8 giugno 2015 LE SFIDE DELLA SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO Lunedi, 8 giugno AGENDA 18:00-18:05 BENVENUTO 18:05-18:20 PARVEST: IL LABORATORIO DELLA GESTIONE

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Succursale di Milano Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario

Dettagli

Sella Corporate Finance

Sella Corporate Finance Sella Corporate Finance AREE DI OPERATIVITA ADVISORY F Acquisizioni, fusioni, cessioni di aziende, rami d azienda, marchi. F F Accordi strategici / Joint Ventures. Perizie/studi di congruità. CAPITAL RAISING

Dettagli

deposita alla carica di Sindaco Effettivo

deposita alla carica di Sindaco Effettivo Torino, 28 settembre 2015 Spett.Ie JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.p.A. Corso Galileo Ferraris, 32 10128- TORINO Presentazione di lista per la nomina del Collegio Sindacale della JUVENTUS F.C. Sp.A. C.so Galileo

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Strategie e Analisi Innovare i modelli distributivi e di relazione cliente nel Retail Banking 4 Ugo Cotroneo, The Boston Consulting Group

Dettagli

Verbale della trattazione del dodicesimo punto all'ordine. del giorno del consiglio di amministrazione

Verbale della trattazione del dodicesimo punto all'ordine. del giorno del consiglio di amministrazione Studio Notarile Morone. 10121 Torino - via Mercantini 5 Tel +39 011 5622522 - Fax +39 011 5612271 societario@studiomorone.it - www.studiomorone.it znn Repertorio n. 115.704 Raccolta n. 19.739 Verbale della

Dettagli

L AZIONISTA EXOR HA DEPOSITATO LE LISTE DI CANDIDATI PER IL CDA E IL COLLEGIO SINDACALE

L AZIONISTA EXOR HA DEPOSITATO LE LISTE DI CANDIDATI PER IL CDA E IL COLLEGIO SINDACALE L AZIONISTA EXOR HA DEPOSITATO LE LISTE DI CANDIDATI PER IL CDA E IL COLLEGIO SINDACALE Torino, 1 ottobre 2012 Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, prevista per il giorno

Dettagli

DATI Via Cerva 1, 20122 Milano Numero di telefono: +39 348 4764006 Indirizzo e-mail: gaudiana.giusti@gmail.com; ggiusti@gop.it

DATI Via Cerva 1, 20122 Milano Numero di telefono: +39 348 4764006 Indirizzo e-mail: gaudiana.giusti@gmail.com; ggiusti@gop.it GAUDIANA GIUSTI Gaudiana Giusti e attiva nel settore del corporate finance ed esperta in diritto dei mercati dei capitali, con esperienza in operazioni di sollecitazione all investimento sul mercato primario

Dettagli

Presentazione di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione della JUVENTUS F.C. S.p.A. C.so Galileo Ferraris n. 32 10128 TORINO.

Presentazione di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione della JUVENTUS F.C. S.p.A. C.so Galileo Ferraris n. 32 10128 TORINO. Torino, 28 settembre 2015 Spett.le JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.p.A. Corso Galileo Ferraris, 32 10128 - TORINO Presentazione di lista per la nomina del Consiglio di Amministrazione della JUVENTUS F.C. S.p.A.

Dettagli

- La Mission - La Squadra - I valori. Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi.

- La Mission - La Squadra - I valori. Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi. - La Mission - La Squadra - I valori Abbiamo scelto di essere liberi. Di fare solo i tuoi interessi. La continua evoluzione dei mercati finanziari rende sempre più difficile orientarsi fra i numerosi prodotti

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Le strategie delle banche commerciali nel mercato della consulenza finanziaria: criticità e aree di intervento 4 Mercati

Dettagli

Alessandro Accettulli

Alessandro Accettulli I contenuti presenti in questo sito sono frutto della collaborazione di esperti, accademici, consulenti, operatori del settore, che forniscono il loro contributo, ognuno secondo il campo di attività di

Dettagli

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione Milano 16 Giugno 2014 PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 PRIMA EDIZIONE ROBERTO CASALINI Caporedattore Centrale

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

28. Rapporti infragruppo e con parti correlate

28. Rapporti infragruppo e con parti correlate 28. Rapporti infragruppo e con parti correlate Per la Fiat S.p.A. i rapporti con parti correlate sono in massima parte rappresentati da operazioni poste in essere con imprese direttamente e indirettamente

Dettagli

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U Mentors4U Presentazione Istituzionale 24 Marzo 2014 Mentors4U Mentors4U: Il Nostro Progetto La nostra Mission «Supportare giovani eccellenti nell impostazione di un percorso professionale che permetta

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Analisi e Strategie I sistemi di misurazione della performance nelle banche: sfide e riflessioni derivanti dalla crisi dei mercati 4 Marco Di Antonio, Università di Genova Retail banking

Dettagli

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4

e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Marketing Sommario e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca Popolare di Vicenza, vera banca del territorio 4 Analisi e Strategie Samuele Sorato, Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie L innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario dopo la crisi 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Mercati e

Dettagli

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Attualmente è Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE In passato è stato Presidente dell Associazione di Categoria nazionale ASSOFERMET; Membro italiano

Dettagli

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO Lauro Buoro è il fondatore e il Presidente di Nice S.p.A. ed è altresì il Presidente di tutte le filiali commerciali di Nice S.p.A. ed è stato anche Amministratore Delegato

Dettagli

INDICE. La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12

INDICE. La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12 INDICE La Società 3 Mission 4 I nostri valori 5 Il nostro metodo di lavoro 6 Aree di intervento 7 I Partners 10 Advisory Board 12 2 La Societá Aglais è una società di consulenza e di promozione affari

Dettagli

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Marco Pescarmona (Torino, 8 gennaio 1970) CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1993 presso il Politecnico di Torino, ha conseguito con lode una seconda laurea in

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità GIOVANNI SENO italiana Data di nascita 28/04/1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da settembre 2014 Casinò di Venezia Giochi S.p.A. Attività

Dettagli

Informazione Regolamentata n. 0149-28-2015

Informazione Regolamentata n. 0149-28-2015 Informazione Regolamentata n. 0149-28-2015 Data/Ora Ricezione 04 Maggio 2015 19:54:43 MTA Societa' : EXOR Identificativo Informazione Regolamentata : 57613 Nome utilizzatore : EXORN01 - Mariani Tipologia

Dettagli

Ambrosetti AM SIM ha un nuovo vice president

Ambrosetti AM SIM ha un nuovo vice president 26-05-2015 Ambrosetti AM SIM ha un nuovo vice president bimag.it Ambrosetti Asset Management SIM, società specializzata nell analisi e nella consulenza finanziaria indipendente, ha nominato Claudio Garavaglia

Dettagli

La professione degli Attuari. Festival delle Professioni

La professione degli Attuari. Festival delle Professioni La professione degli Attuari Festival delle Professioni Trento, 16 Ottobre 2015 L attuario nella società italiana Trento, 16 ottobre 2015 2 Cosa dice la rete della nostra professione Sole 24 Ore Wikipedia

Dettagli

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione

invito Firenze, mercoledì 13 giugno 2012 La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione invito La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Dettagli dell evento La conservazione del patrimonio e gli strumenti per la sua detenzione Rischi e opportunità nell attuale

Dettagli

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors.

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors. MILANO Via Borgonuovo 5 milano@viadvisors.com ROMA Via Vittoria Colonna 27 roma@viadvisors.com PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com PALO ALTO California, USA 300 Princeton

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Innovazione finanziaria La sostenibilità dei modelli di business delle banche commerciali e il ruolo dell innovazione 4 4 Sergio Spaccavento,

Dettagli

Marina Brogi. Nata a Roma nel 1967. Esperienze professionali UNIVERSITÀ DI ROMA LA SAPIENZA. Vicepreside, Facoltà di Economia

Marina Brogi. Nata a Roma nel 1967. Esperienze professionali UNIVERSITÀ DI ROMA LA SAPIENZA. Vicepreside, Facoltà di Economia Marina Brogi Nata a Roma nel 1967 1998 oggi 2011-oggi UNIVERSITÀ DI ROMA LA SAPIENZA Vicepreside, Facoltà di Economia 2007- oggi Professore Ordinario di Economia e Mercati Finanziari 1998-2007 Professore

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management ING DIRECT: storia, mission e posizionamento distintivo 4 Analisi e Strategie Bernd Geilen, ING DIRECT Italia Servizi di

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI

MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI MEMBRI DEL COMITATO PROMOTORE E LORO PROFESSIONI Don Sergio Mercanzin Presidente Comitato Sacerdote e Giornalista Nato a Comisano Vicentino (VI) il 7 Aprile del 1945 E stato Segretario personale del Vescovo

Dettagli

LA BOLLETTA ELETTRICA. OMBRE E LUCI

LA BOLLETTA ELETTRICA. OMBRE E LUCI LA BOLLETTA ELETTRICA. OMBRE E LUCI Sezione di Torino complessità, costi, opportunità. Politecnico di Torino: Aula Magna Roberto Napoli Professore Ordinario di Sistemi Elettrici Dipartimento Energia Politecnico

Dettagli

Zurich Life Insurance Italia

Zurich Life Insurance Italia Zurich Life Insurance Italia Documento sui soggetti che partecipano all operazione Il presente documento integra il contenuto del prospetto informativo relativo all offerta pubblica di adesione al fondo

Dettagli

LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE DEPOSITATA DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL

LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE DEPOSITATA DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI ORDINARI DI TELECOM ITALIA S.P.A. 12 APRILE 2011 LISTA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI AMMINISTRATORE DEPOSITATA DA UN GRUPPO DI SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO ED INVESTITORI

Dettagli

Fideuram Multibrand. Linea Value

Fideuram Multibrand. Linea Value Fideuram Multibrand Linea Value Banca Fideuram mette a disposizione dei propri clienti Fideuram Multibrand, una gamma completa che unisce all offerta della Casa oltre 700 tra fondi comuni e SICAV di rinomate

Dettagli

MAP Global Partners. Mergers - Acquisitions - Private Equity

MAP Global Partners. Mergers - Acquisitions - Private Equity MAP Global Partners Mergers - Acquisitions - Private Equity Overview Società di consulenza finanziaria indipendente con una forte connotazione internazionale Competenze e valori dei propri partner maturati

Dettagli

Proposta dell azionista IFIL per il CDA Juventus

Proposta dell azionista IFIL per il CDA Juventus Torino, 14 giugno 2006 Proposta dell azionista IFIL per il CDA Juventus In vista dell Assemblea degli Azionisti di Juventus FC S.p.A. convocata per il prossimo 29 giugno 2006, l azionista IFIL ha proposto

Dettagli

Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG

Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG Nuova Sorgenia Holding Spa acquisisce le partecipazioni al capitale di Sorgenia Spa detenute direttamente e indirettamente da gruppo CIR e Verbund AG Sottoscritto aumento di capitale e prestito convertendo.

Dettagli

Console and Partners

Console and Partners vision Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita dei propri

Dettagli

PROGRAMMA MBA COLLEGE DES INGENIEURS ITALIA

PROGRAMMA MBA COLLEGE DES INGENIEURS ITALIA PROGRAMMA MBA COLLEGE DES INGENIEURS ITALIA INVESTIRE SUL FUTURO Investire sul futuro, anche -e soprattutto- in periodi di incertezza e di crisi: occorre farlo se si vuole che il sistema economico italiano

Dettagli

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964)

BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) BERICA VITA S.p.A. Carlo Barbera (nato il 02 febbraio 1964) Presidente del Consiglio di Amministrazione Amministratore Delegato In passato ha rivestito le cariche di Assistente al Direttore Commerciale

Dettagli

MARINA DAMILANO DATI PERSONALI. Anno di nascita: 1965

MARINA DAMILANO DATI PERSONALI. Anno di nascita: 1965 MARINA DAMILANO DATI PERSONALI Anno di nascita: 1965 Cittadinanza: Italiana Stato civile: Coniugata, 1 figlio Ufficio: Dipartimento di Management Università degli Studi di Torino C.so Unione Sovietica

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4 Giovanni Manghetti, Cassa di Risparmio di Volterra Analisi e

Dettagli

Curriculum vitae. Informazioni personali. Penco Massimo. Cognome e nome. Via Melegari n. 4, 20122 Milano

Curriculum vitae. Informazioni personali. Penco Massimo. Cognome e nome. Via Melegari n. 4, 20122 Milano Curriculum vitae Informazioni personali Cognome e nome Penco Massimo Indirizzo Via Melegari n. 4, 20122 Milano Recapiti Tel. +39 02 76398248 Fax. +39 02 76392275 E-mail massimo.penco@studiopenco.it Data

Dettagli

Telefono 02/89281091 Fax 02/87366136 E-mail paolobenazzo@benazzomascherpa.it; pbenazzo@unipv.it Nazionalità Italiana

Telefono 02/89281091 Fax 02/87366136 E-mail paolobenazzo@benazzomascherpa.it; pbenazzo@unipv.it Nazionalità Italiana C U R R I C U L U M V I T A E D I P A O L O B E N A Z Z O INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BENAZZO PAOLO VIA MAESTRI COMACINI N. 9, 27100 PAVIA (ABITAZIONE) VIA PRIVATA CESARE MANGILI N. 2, 20121

Dettagli

Curriculum vitae di CESARE BISONI

Curriculum vitae di CESARE BISONI Curriculum vitae di CESARE BISONI Nato a Caslino d'erba (Como) il 1 ottobre 1944. Laureato in Economia e Commercio presso l'università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Diploma ITP (Program in Business

Dettagli

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Marco Pescarmona (Torino, 8 gennaio 1970) CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1993 presso il Politecnico di Torino, ha conseguito con lode una seconda laurea in

Dettagli

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4

MISSION... 3 AREE DI INTERVENTO... 4 Set Consulting srl 00152 Roma - Via di Monteverde, 74 Ph. +39 06 58 23 14 37 - Fax +39 06 53 80 89 - consulenti@setconsulting.it Cap. Soc. 52.000 Cod. Fisc. e P. IVA 06095671001 C.C.I.A.A. 951256 Trib.

Dettagli

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare servizi di consulenza A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare un opportunità ma più spesso

Dettagli

Cam Finanziaria S.p.A.

Cam Finanziaria S.p.A. Cam Finanziaria S.p.A. Sede in Pero, Via Sempione n. 230 Registro delle Imprese di Milano n. 00795290154 Assemblea ordinaria di Camfin S.p.A. del 23/26 aprile 2007 Nomina del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl

BA Consulting. International Business & Affairs Consulting. Documento predisposto da BA Consulting Srl BA Consulting _ International Business & Affairs Consulting CHI SIAMO BA Consulting E costituita da professionisti di grande e riconosciuta esperienza pluriennale, maturata nell ambito di Società di Consulenza

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Nuove forme di finaziamento per le PMI e nuovi servizi offerti dalle banche 6

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Nuove forme di finaziamento per le PMI e nuovi servizi offerti dalle banche 6 CMYK RGB #ESA Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Nuove forme di finaziamento per le PMI e nuovi servizi offerti dalle banche 6 Lucio Zannella, Banca MPS Evoluzione delle

Dettagli

HEDGE FUND CONFERENCE

HEDGE FUND CONFERENCE MILANO, 28 GIUGNO 2001 TEATRO DAL VERME VIA SAN GIOVANNI SUL MURO, 2 HEDGE FUND CONFERENCE ORGANIZZATA DA BORSA ITALIANA SPA CON IL CONTRIBUTO DI ERSEL HEDGE SGR SPA, INVESCLUB SGR SPA, KAIRÓS ALTERNATIVE

Dettagli

Assemblea. 17 aprile 2015. Nomina del Collegio Sindacale. Lista n.2

Assemblea. 17 aprile 2015. Nomina del Collegio Sindacale. Lista n.2 Assemblea 17 aprile 2015 Nomina del Collegio Sindacale Lista n.2 Comunicazione ex art 23 Allegato B1 del Provvedimento Banca d' Italia / Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Intermediario

Dettagli

Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito

Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito Strategie delle imprese e cambiamenti nello scenario del credito Un esclusivo incontro di mezza giornata per Senior Manager Milano, 17 settembre 2008 Le Meridien Gallia Sponsored by Gestire l'impresa in

Dettagli

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Cassa dei Risparmi di Forlì S.p.A. per il triennio 2012-2014 La nomina sarà deliberata dall Assemblea Ordinaria degli azionisti

Dettagli

Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia

Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia NetworkNetwor erpreneurship Enterpreneu Network L Enterpreneurship Passion Leadership Istituzione indipendente per la formazione

Dettagli

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società Presentazione della Società 2012 Chi siamo STF Società Tecniche Finanziarie S.p.A. nasce nel 2007 da un operazione di spin off della divisione Finanza del Consorzio Cooperative Costruzioni Soc. Coop. con

Dettagli

Sezione Nazionale. Rainer Masera

Sezione Nazionale. Rainer Masera XI EDIZIONE PREMIO PICO DELLA MIRANDOLA Mirandola, 5 novembre 2010 Sezione Nazionale LAUDATIO PER SERGIO MARCHIONNE Rainer Masera 2 1. Cenni biografici Sergio Marchionne nasce a Chieti nel 1952. Il padre,

Dettagli

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014

RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 Resoconto Intermedio di Gestione al 30 Settembre 2014 1 Organi di Amministrazione e Controllo 2 Profilo del Gruppo EXOR 4 Net Asset Value 6 Fatti di rilievo del terzo trimestre e successivi 7 Criteri

Dettagli

ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011. Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione

ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011. Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011 Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione Il Consiglio di Amministrazione di Antichi Pellettieri S.p.A. ha deliberato oggi

Dettagli

BERICA VITA. Nell ambito del Gruppo Cattolica è Presidente di Berica Vita S.p.A.. E inoltre Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A..

BERICA VITA. Nell ambito del Gruppo Cattolica è Presidente di Berica Vita S.p.A.. E inoltre Presidente del Gruppo Manni HP S.p.A. e di PANFIN S.p.A.. BERICA VITA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Giuseppe Manni (nato il 29 giugno 1940) Presidente Imprenditore Nell ambito del Gruppo Cattolica è Presidente di Berica Vita S.p.A.. E inoltre Presidente del Gruppo

Dettagli

IL PRESENTE DOCUMENTO È IMPORTANTE E RICHIEDE ATTENZIONE IMMEDIATA.

IL PRESENTE DOCUMENTO È IMPORTANTE E RICHIEDE ATTENZIONE IMMEDIATA. IL PRESENTE DOCUMENTO È IMPORTANTE E RICHIEDE ATTENZIONE IMMEDIATA. Per eventuali dubbi in merito alla procedura da seguire, rivolgersi al proprio agente di borsa, consulente legale, commercialista o altro

Dettagli

LISTA PERIODICI CORRENTI 2011

LISTA PERIODICI CORRENTI 2011 LISTA PERIODICI CORRENTI 2011 A Acque e terre - bimestrale di politica internazionale Affari Esteri trimestrale dell Associazione italiana per gli studi in politica estera (AISPE) American economic journal

Dettagli

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE

2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE 2009/10 - V EDIZIONE MRE MASTER IN REAL ESTATE SDA Bocconi School of Management SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall Università Bocconi per essere una scuola di cultura manageriale d eccellenza

Dettagli

Sinergica consulting: consulenza multiprofessionale integrata

Sinergica consulting: consulenza multiprofessionale integrata Sinergica consulting: consulenza multiprofessionale integrata Presentazione aziendale Dicembre 2013 Indice Indice Perché Sinergica Consulting Cosa facciamo Chi siamo Contatti Allegati: CV dei nostri Consulenti

Dettagli

RASSEGNA STAMPA New York, 27 giugno 2014

RASSEGNA STAMPA New York, 27 giugno 2014 for RASSEGNA STAMPA New York, 27 giugno 2014 06/06/2014 21:18 america24.com Sito Web LINK: http://america24.com/news/bocconi-il-20-riunisce-new-york-suoi-alumni-tra-gli-invitati-marchionne 06/06/2014 21:18

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Luogo e data di nascita: Roma 29.08.1956 Codice Fiscale SNM CSR 56M29 H501Y P.IVA 09076051003

CURRICULUM VITAE. Luogo e data di nascita: Roma 29.08.1956 Codice Fiscale SNM CSR 56M29 H501Y P.IVA 09076051003 CURRICULUM VITAE Nominativo : Cesare SAN MAURO Luogo e data di nascita: Roma 29.08.1956 Codice Fiscale SNM CSR 56M29 H501Y P.IVA 09076051003 Ufficio: e-mail: Sapienza Università di Roma Facoltà di Economia

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIUSEPPE CERASOLI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. Nazionalità Italiana Data di nascita 31/12/1968

INFORMAZIONI PERSONALI GIUSEPPE CERASOLI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. Nazionalità Italiana Data di nascita 31/12/1968 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIUSEPPE CERASOLI Nazionalità Italiana Data di nascita 31/12/1968 ESPERIENZA LAVORATIVA Date da 01/09/03 Ragioneria Generale dello Stato Dirigente

Dettagli

About... 3. Sedi... 4. Global Services... 6. Consulenza patrimoniale e finanziaria... 7. Gestione patrimoniale... 9. Management...

About... 3. Sedi... 4. Global Services... 6. Consulenza patrimoniale e finanziaria... 7. Gestione patrimoniale... 9. Management... About... 3 Sedi... 4 Global Services... 6 Consulenza patrimoniale e finanziaria... 7 Gestione patrimoniale... 9 Management... 13 Ronald Bechtle... 14 Stefano Gili... 15 Enrico Guagni... 16 Gianni Romano...

Dettagli

POST-LAUREA. Sistemi di accreditamento per la formazione FORMAZIONE. ASFOR - Associazione Italiana per Formazione Manageriale

POST-LAUREA. Sistemi di accreditamento per la formazione FORMAZIONE. ASFOR - Associazione Italiana per Formazione Manageriale FORMAZIONE Sistemi di accreditamento per la formazione POST-LAUREA ASFOR - Associazione Italiana per Formazione Manageriale ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, è stata costituita

Dettagli

Marketing. e Finanza

Marketing. e Finanza Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Quanto è ancora attrattivo il Retail Banking nella nuova normalità? 4 Walter Lironi, McKinsey Enrico Lucchinetti,

Dettagli

Carolyn Dittmeier Titolo di Studio University of Pennsylvania, Wharton School of Business, USA, Laurea in Economia e Commercio Esperienza Professionale 2002 -presente Poste Italiane S.p.A Responsabile

Dettagli