AOMEI OneKey Recovery Help

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AOMEI OneKey Recovery Help"

Transcript

1 AOMEI OneKey Recovery Help Index About AOMEI OneKey Recovery Supported operating systems OneKey System Backup Two type of OneKey system backup The difference between the two above ways Backup system to AOMEI Onekey Recovery Partition Case1 You do not use AOMEI OneKey Recovery to back up system before. Case2 You have used AOMEI OneKey Recovery to create recovery partition before Case3 Backup your system again in Windows PE Backup system to other location Options and Boot Menu OneKey System Recovery Recover system from AOMEI OneKey Recovery partition Case1 Recover system under Windows Case2 Recover system via Window PE Recover system from other location About AOMEI OneKey Recovery Aomei OneKey Recovery è uno strumento che vi aiuta, nel caso in cui qualcosa va storto con il computer o quando il sistema operativo non è in grado di avviarsi, a creare una partizione di ripristino separata e di ripristinare il sistema operativo allo stato in cui era durante la creazione della partizione di ripristino. In parole povere, questo

2 programma vi permette di creare una partizione di ripristino come quella di fabbrica OEM. Tuttavia, è più utile del ripristino delle impostazioni di fabbrica di OEM, dal momento che non solo esegue il backup di tutte le applicazioni installate e le impostazioni di configurazione, ma permette anche di ripristinare il sistema operativo, quando non è in grado di avviarsi. Di solito, è possibile premere un tasto speciale della tastiera: "A" o selezionare un'opzione nel menu di avvio di Windows per entrare in Aomei OneKey Recovery e ripristinare il sistema all'avvio del computer. Supported operating Systems (Sistemi operativi supportati) PC system Microsoft Windows XP (tutte le editioni, 32-bit and 64-bit) Microsoft Windows Vista (tutte le editioni, 32-bit and 64-bit)

3 Microsoft Windows 7 (tutte le editioni, 32-bit and 64-bit) Microsoft Windows 8/8.1 (tutte le editioni, 32-bit and 64-bit) Server System Microsoft Windows Server 2003 e 2003 R2 (tutte le editioni, 32-bit and 64-bit) Microsoft Windows Server 2008 e 2008 R2 (tutte le editioni, 32-bit and 64-bit) Microsoft Windows Home Server (WHS) 2011 e Windows Small Business Server (SBS) 2011 Microsoft Windows Server 2012 e 2012 R2 (tutte le editioni) Nota: Aomei OneKey Recovery supporta solo sistemi PC, e l'edizione Server del programma può supportare il sistema Server. OneKey System Backup Solo dopo che Aomei OneKey System Backup ha creato un backup del sistema, Aomei OneKey Recovery può creare una partizione di ripristino nel disco di sistema. La partizione di ripristino contiene il micro-sistema di Windows PE il cui spazio di volume è di circa 500 MB e che può essere utilizzato per ripristinare il sistema quando si ha un crash dello stesso Two type of OneKey system backup ( Due modi di OneKey system backup ) Aomei OneKey Recovery consente all utente di scegliere due tipi di backup. Il processo di funzionamento varia a seconda della scelta. Per quanto riguarda la destinazione del backup, è possibile selezionarne una qualsiasi secondo la necessità. Se si sceglie di selezionare <Backup System to Aomei OneKey Recovery Partition> verrà eseguito, nella partizione di ripristino sia il backup dell immagine di sistema che del micro-sistem di WindowsPE.

4 Se si sceglie di selezionare il <Backup system to other location>, verrà eseguito il backup di micro-sistema di Windows PE nella partizione di ripristino, e il backup dell'immagine del sistema in un luogo stabilito dall utente, ad esempio la partizione D, o altra partizione. Vedere la seconda scelta nella foto sotto.

5 The difference between the two above ways (La differenza tra i due modi menzionati sopra) Nel "Backup system to Aomei OneKey Recovery Partition", sia i file di immagine di sistema che di micro-sistema di Windows PE vengono memorizzati nella partizione di ripristino. Questo modo è più conveniente, ma necessita più spazio per creare la partizione di ripristino sul disco di sistema. Se il disco di sistema non ha spazio sufficiente, è possibile scegliere "Backup system to other location". In quest ultimo, sia il file di immagine del sistema che dell'ambiente di ripristino vengono memorizzati in due destinazioni diverse e in modo indipendente. Nota: È possibile scegliere qualsiasi locazione per memorizzare il file immagine del sistema, ma il micro-sistema di Windows PE sarà sempre memorizzato nella partizione di ripristino.

6 Backup system to AOMEI Onekey Recovery Partition Le fasi operative di Aomei OneKey system Backup sono un po' diverse e dipendono dal fatto se è già stata eseguita una partizione di ripristino o meno. Case1 You do not use AOMEI OneKey Recovery to back up system before. (Caso 1. Non utilizzare Aomei OneKey Recovery prima di eseguire il backup del sistema. ) Se è la prima volta che si crea una Partizione di Aomei OneKey Recovery sul computer, è necessario eseguire le operazioni in ambiente Windows seguendo le seguenti istruzioni: Fase 1: Installare e avviare Aomei OneKey Recovery. E poi scegliere e selezionare l'opzione "OneKey system Backup" Fase 2: È necessario selezionare una delle partizioni esistenti per la creazione di una partizione di ripristino di fabbrica. Se si sceglie l'unità E, significa che verrà creata una partizione di ripristino nell'unità E. Nota: Se avete bisogno di ottenere ulteriori suggerimenti, si prega di spostare il cursore sul punto interrogativo.

7 Fase 3: Dopo aver fatto clic su Avanti nella schermata qui sopra, si avrà un anteprima di cosa verrà fatto. Fare clic su Start Backup per iniziare la creazione del backup.

8 Fase 4: Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti a seconda della dimensione dei dati, per cui si dovrebbe aspettare pazientemente fino a quando il processo sarà finito. Quindi fare clic su "Finish". Avvertenze: Se è la prima volta che si crea la partizione di ripristino, la creazione della partizione di ripristino richiede una partizione NTFS o FAT32 come destinazione, e deve avere sufficiente spazio libero. D'altra parte, è anche possibile selezionare un segmento di spazio non allocato come destinazione. Se vi è già abbastanza spazio non allocato sul disco di sistema, il programma lo selezionerà automaticamente per fare una partizione di ripristino di fabbrica. In altre parole, il punto 2 verrà saltato, e il programma passa direttamente al punto 3. Per ulteriori suggerimenti, si prega di leggere le FAQ di Aomei OneKey FAQ.

9 Case2 You have used AOMEI OneKey Recovery to create recovery partition before (Caso 2: SeAvete già usato Aomei OneKey Recovery per creare partizione di ripristino) Se esiste già una partizione di ripristino sul disco, ma si desidera ricreare la partizione di ripristino per rendere il vostro backup di sistema aggiornato, si prega di seguire le istruzioni: Fase 1: Avviare Aomei OneKey Recovery e scegliere "Backup OneKey System". è possibile selezionare l'opzione "System Backup to Aomei OneKey Recovery Partition". Fase 2: È possibile fare clic direttamente su "Start Backup" per iniziare la creazione, dal momento che il programma farà direttamente un backup del sistema per la partizione di ripristino di Aomei. Per verificare le modifiche, fare clic sul pulsante Dettagli per saperne di più.

10 Fase 3: Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti a seconda della dimensione dei dati, così si dovrebbe aspettare pazientemente fino a quando non è finita. Alla fine, fare clic su "Finish" Case3 Backup your system again in Windows PE (Caso 3: Eseguire un nuovo Backup di sistema in Windows PE) Se è già stato eseguito il backup del sistema con Aomei OneKey Recovery, è anche possibile immettere l ambiente Windows PE per rifare il backup di sistema tramite il menu di avvio, seguire le istruzioni: Fase 1: Per il sistema BIOS tradizionale si hanno due modi per avviare Aomei OneKey Recovery.

11 1) - Riavviare il computer e all'inizio dell accensione, se è stato scelto di visualizzare all avvio la lettera A, verrà chiesto di cliccare con la tastiera sulla lettera A. Fatto ciò, apparirà dopo una certa sequenza, l ambiente Aomei OneKey Recovery di Windows PE. 2) Se invece è stato scelto di selezionare all avvio Aomei OneKey Recovery, allora bisogna aspettare che dopo il boot di avvio appare questa scelta, selezionarla e così è possibile entrare nell ambiente Aomei OneKey Recovery di Windows PE. Per il sistema basato su UEFI EFI, la funzione tastiera non può essere supportata, però si può scegliere solo "Aomei OneKey Recovery" nel menu di avvio di Windows dopo il riavvio. Fase 2: Dopo aver immesso l'ambiente Windows PE, Aomei OneKey Recovery viene aperto automaticamente, ed è possibile ripetere la procedura come nello stesso caso 2. Avvertenze: Le partizioni in grigio sono i vostri sistemi o partizioni di dati che non possono essere scelti, dal momento che il loro spazio inutilizzato non è sufficiente per fare una partizione di ripristino. Viene evidenziata la partizione selezionata. Per ulteriori suggerimenti, si prega di selezionare Aomei OneKey FAQ. Backup system to other location (Backup del Sistema in un'altra posizione) Se si desidera eseguire il backup del sistema in un'altra posizione, invece della partizione di ripristino Aomei, ci sono alcune misure speciali che andranno prese in base alle procedure di cui sopra. Step1. Avviare Aomei OneKey Recovery e scegliere "Backup OneKey System". Step2. È possibile scegliere " Backup System in other location", e fare clic su "Avanti". Vedrete l'interfaccia come mostra l'immagine qui sotto. In primo luogo è necessario scegliere, sul disco di sistema, una partizione per l archiviazione così verranno create automaticamente l'immagine del sistema e la partizione di ripristino di Aomei. In secondo luogo, si deve scegliere un percorso di destinazione per salvare l'immagine del sistema, ma bisogna essere sicuri che la posizione che si sceglie ha spazio sufficiente per memorizzarla.

12 Dopo aver terminato la procedura di cui sopra, è possibile fare clic su "Start Backup". Note: Quando si seleziona un percorso, Aomei OneKey Recovery non supporta di collocare un'immagine del sistema su CD / DVD, rete, nastro e unità RAM. Options and Boot Menus (Opzioni e Menu di Avvio) Dopo avere completato la creazione della partizione di ripristino, sarà disponibile, per la configurazione, il pulsante Impostazioni ( è una ruota dentata ) nella barra del titolo. Contemporaneamente un menu di avvio di Aomei verrà aggiunto alla schermata di avvio. Questo menù è possibile attivarlo o disattivarlo selezionando l'opzione "Enable the Boot menu".

13 Per il sistema BIOS tradizionale: Il programma, per entrare in ambiente di ripristino Aomei e ripristinare il sistema, supporta premere il tasto A, e supporta anche di aggiungere una voce al menu di Windows Boot Manager. È possibile configurare come mostrato in figura: Per il sistema basato / UEFI EFI: Il programma supporta solo di entrare in ambiente di ripristino Aomei selezionando una voce di menu, non supporta ancora di premere il tasto A per entrare nell'ambiente di ripristino. È possibile abilitare o disabilitare la voce di menu e modificare il tempo di attesa del menu di avvio Aomei facendo clic sulle frecce. come illustrato di seguito:

14 Informazioni sul Menu di Avvio A causa dei diversi metodi di avvio del BIOS e del sistema / UEFI EFI, i menu di avvio sono diversi. Per il sistema BIOS tradizionale, si otterrà un messaggio, come mostrato nella foto qui sotto, dopo il riavvio del computer. Per inserire Aomei in ambiente Windows PE, si prega di premere la lettera A dalla tastiera.

15 Per il sistema basato su EFI / UEFI, dopo aver riavviato il computer si otterrà un menu di avvio come di seguito. Per inserire Aomei in ambiente Windows PE, si prega di scegliere " Aomei OneKey Recovery".

16 Dopo aver immesso l'ambiente Windows PE, si prega di fare riferimento alle altre istruzioni in questo documento di aiuto per eseguire il backup o il ripristino. OneKey System Recovery Come accennato in precedenza, il ripristino del sistema varia con OneKey backup system, in altre parole, OneKey Backup system offre due opzioni per ripristinare il sistema operativo. Uno è il ripristino direttamente dalla partizione di ripristino di OneKey. L'altro è il ripristino da altro luogo in cui è memorizzato il backup del sistema. Ripristino del sistema utilizzando il file di immagine di Aomei OneKey Recovery Partition: questa funzione consente di ripristinare i file immagine memorizzato nella partizione di ripristino dell'unità C. Ripristino del sistema selezionando un file immagine del sistema: è necessario trovare il file immagine memorizzato in un altra locazione, e ripristinarlo.

17 Recover system from AOMEI OneKey Recovery partition (Ripristino del Sistema dalla partizione di Aomei OneKey Recovery) Case1 Recover system under Windows (Caso 1: Ripristinare il sistema da Windows) Questa funzione è utile quando il computer è ancora in buona salute; per l'avvio si prega di seguire le istruzioni: Fase 1: Avviare Aomei OneKey Recovery e poi scegliere "OneKey Recovery System". Fase 2: Ci sono due opzioni da scegliere: Se si esegue il backup del sistema usando Aomei OneKey Recovery Partition, bisogna scegliere la prima opzione, proprio come l'immagine qui sotto; Se si sceglie di eseguire il backup del sistema in un'altra locazione, si sceglierà quale dei due backup utilizzare per ripristinare il sistema. La prima opzione sarà presa come esempio per dirti come operare.

18 Fase 3: Dopo aver scelto la prima opzione, è possibile fare clic su "Avanti". Vedrete l'interfaccia "Restore and Confirm". Se l anteprima è quella desiderata, è possibile fare clic su "Start Restore".

19 Nota: Dopo aver fatto clic su "Start Restore", il computer si riavvierà e, al tempo stesso, verrà avviato il micro-sistema di Windows PE in questa partizione di ripristino fino ad ultimare il ripristino del sistema. Se si seleziona "Restore in other location ", ci deve essere abbastanza spazio libero nella posizione. Inoltre, non è supportato ripristinare un backup di sistema basato su disco MBR a GPT, viceversa. Case2 Recover system via Window PE (Caso 2: ripristinare il sistema tramite Windows PE) Ciò è particolarmente utile quando il computer non è in grado di fare il boot, si prega di seguire le istruzioni:

20 Fase 1: Per il sistema BIOS tradizionale, durante l avvio del computer, cliccare sulla lettera A dalla tastiera o selezionare un menu di avvio di Windows per avviare l'ambiente Aomei OneKey Windows PE. Per il sistema basato su EFI / UEFI, la funzione tastiera non può essere supportata, per cui si dovrà scegliere solo "Entra nella Aomei OneKey Recovery" nel menu di avvio di Windows per avviare l'ambiente di Windows PE. Fase 2: Dopo aver dato accesso all ambiente Windows PE, Aomei OneKey Recovery si aprirà automaticamente, e può essere utilizzarlo per ripristinare il sistema. Recover system from other location (Ripristino del Sistema da altra posizione) Questo caso è stato progettato per l'impostazione manuale. Se si è selezionato "sistema di backup in un altro luogo", quando si desidera ripristinare il sistema di backup, è possibile ripristinare solo il sistema da un'altra posizione. Vedere sotto per la procedura specifica. Step1. Avviare Aomei OneKey Recovery, quindi fare clic su "OneKey Recovery System", si vedrà l'interfaccia come viene mostrata qui sotto. Se si esegue il backup del sistema in un'altra posizione bisogna scegliere la seconda opzione nell'interfaccia. Dopo aver selezionato il file immagine del sistema, è possibile fare clic su "Avanti"

21 Fase 2: Vedrete il "Restore and Confirm". Successivamente, è possibile fare clic su "Start Restore"

22 Avvertenze: Non è supportato per ripristinare un backup di sistema basato su GPT in disco MBR, o viceversa. Se si esegue il ripristino in un altro luogo, ci deve essere abbastanza spazio libero. In caso contrario, è possibile eliminare i file inutili per liberare lo spazio. Per ulteriori suggerimenti, si prega di imparare Aomei OneKey FAQ.

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Guida introduttiva 1 Informazioni sul documento Questo documento descrive come installare e iniziare ad utilizzare

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

Installare Windows Xp Guida scritta da CroX

Installare Windows Xp Guida scritta da CroX Installare Windows Xp Guida scritta da CroX INTRODUZIONE: 2 PREPARAZIONE 2 BOOT DA CD 2 BIOS 3 PASSAGGI FONDAMENTALI 4 SCEGLIERE COSA FARE TRA RIPRISTINO O INSTALLARE UNA NUOVA COPIA 5 ACCETTARE CONTRATTO

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53 Guida dettagliata al a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53 Indice 1. 1. Processo di di Windows 8 2. Requisiti di sistema 3. Preparazioni 2. 3. 4. 5. Installazione pulita 6. 1. Personalizza 2. Wireless 3. Impostazioni

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management 1 Acer erecovery Management Sviluppato dal team software Acer, Acer erecovery Management è uno strumento in grado di offrire funzionalità semplici, affidabili e sicure per il ripristino del computer allo

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Acer erecovery Management

Acer erecovery Management Acer erecovery Management Acer erecovery Management mette a disposizione un modo rapido, affidabile e sicuro per ripristinare il computer sulle impostazioni predefinite, oppure sulla configurazione del

Dettagli

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione 1 Indice 4 Panoramica 5 Punto 1: aggiornare il software di sistema e il firmware del computer 6 Punto 2: eseguire Assistente Boot Camp 9 Punto

Dettagli

Retrospect 7.7 Integrazione della Guida per l'utente

Retrospect 7.7 Integrazione della Guida per l'utente Retrospect 7.7 Integrazione della Guida per l'utente 2011 Retrospect, Inc. Portions 1989-2010 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. Guida per l'utente di Retrospect 7.7, prima edizione. L'uso di

Dettagli

Computer desktop HP e Compaq - L'unità CD/DVD non viene rilevat...

Computer desktop HP e Compaq - L'unità CD/DVD non viene rilevat... 1 di 6 06/12/2007 19.08 Italia - Italiano» Contattare HP» Assistenza Tecnica HP» Richiedere assistenza in un'altra lingua» Vantaggi della registrazione HP» Ricevi notifiche e-mail: update dei driver e

Dettagli

TIME MACHINE. Menu di Time Machine

TIME MACHINE. Menu di Time Machine TIME MACHINE Time Machine è una funzione di backup integrata di OS X che funziona con il Mac e con un'unità esterna (venduta separatamente) o AirPort Time Capsule. Tutto quello che devi fare è semplicemente

Dettagli

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema.

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 Consigliamo di eseguire quest operazione alla prima accensione

Dettagli

Domande frequenti su Samsung Drive Manager

Domande frequenti su Samsung Drive Manager Domande frequenti su Samsung Drive Manager Installazione D: Il disco fisso esterno Samsung è collegato, ma non succede nulla. R: Verificare la connessione del cavo USB. Se il disco fisso esterno Samsung

Dettagli

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows, Workstation. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows, Workstation. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows, Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Guida introduttiva 1. Informazioni sul documento Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software. Numero di parte del documento: 405533-061

Aggiornamento, backup e ripristino del software. Numero di parte del documento: 405533-061 Aggiornamento, backup e ripristino del software Numero di parte del documento: 405533-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Aggiornamenti software Ricezione automatica degli aggiornamenti software HP..................................

Dettagli

EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5

EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5 EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5 2 ITALIANO EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione...

Dettagli

SELEZIONE DELLA PRIORITA' DI BOOT

SELEZIONE DELLA PRIORITA' DI BOOT In questa piccola guida esamineremo l'installazione di un sistema Windows XP Professional, ma tali operazioni sono del tutto simili se non identiche anche su sistemi Windows 2000 Professional. SELEZIONE

Dettagli

HP Backup and Recovery Manager

HP Backup and Recovery Manager HP Backup and Recovery Manager Guida per l utente Versione 1.0 Indice Introduzione Installazione Installazione Supporto di lingue diverse HP Backup and Recovery Manager Promemoria Backup programmati Cosa

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS21M/W http://it.yourpdfguides.com/dref/2155387

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS21M/W http://it.yourpdfguides.com/dref/2155387 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY VAIO VGN-NS21M/W. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

INSTALLAZIONE MICROSOFT SQL Server 2005 Express Edition

INSTALLAZIONE MICROSOFT SQL Server 2005 Express Edition INSTALLAZIONE MICROSOFT SQL Server 2005 Express Edition Templ. 019.02 maggio 2006 1 PREFAZIONE... 2 2 INSTALLAZIONE DI MICROSOFT.NET FRAMEWORK 2.0... 2 3 INSTALLAZIONE DI SQL SERVER 2005 EXPRESS... 3 4

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente

FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente FarStone RestoreIT 2014 Manuale Utente Copyright Nessuna parte di questa pubblicazione può essere copiata, trasmessa, salvata o tradotta in un altro linguaggio o forma senza espressa autorizzazione di

Dettagli

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente

Samsung Drive Manager Manuale per l'utente Samsung Drive Manager Manuale per l'utente I contenuti di questo manuale sono soggetti a modifica senza preavviso. Se non diversamente specificato, le aziende, i nomi e i dati utilizzati in questi esempi

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in

Dettagli

ACRONIS TRUE IMAGE. Guida del programma:

ACRONIS TRUE IMAGE. Guida del programma: ACRONIS TRUE IMAGE In questo articolo parleremo della versione HOME di Acronis True Image. (il programma è in lingua inglese, tuttavia è semplicissimo da usare) Questo utilissimo programma di backup, (oppure

Dettagli

1. opzione 1, ubuntu accanto a windows

1. opzione 1, ubuntu accanto a windows INSTALLARE UBUNTU LINUX Per installare Ubuntu, si possono scegliere 3 diverse opzioni: 1. installazione accanto (o al posto) di windows 2. installazione all'interno di windows tramite Wubi 3. installazione

Dettagli

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino rif.: ma-mt-rip ver. 10.0.1 del 16/2/2010 Modulo T Manuale della procedura di Ripristino per la linea di sistemi di visione artificiale HQV / Vedo. Questo manuale illustra le modalità di impiego della

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP

Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP 1 of 5 18/10/2008 10.39 Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP Visualizza i prodotti a cui si riferisce l articolo. Su questa pagina Sommario Informazioni

Dettagli

Copyright Acronis, Inc., 2000-2010. Tutti i diritti riservati.

Copyright Acronis, Inc., 2000-2010. Tutti i diritti riservati. Guida rapida Copyright Acronis, Inc., 2000-2010. Tutti i diritti riservati. "Acronis", "Acronis Compute with Confidence", "Acronis Recovery Manager", "Acronis Secure Zone", Acronis Try&Decide e il logo

Dettagli

Guida dettagliata alla creazione di un'immagine standard di Windows 7

Guida dettagliata alla creazione di un'immagine standard di Windows 7 Page 1 of 10 2010 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Guida dettagliata alla creazione di un'immagine standard di Windows 7 Aggiornamento: settembre 2009 Si applica a: Windows 7 L'installazione

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Dettagli

Formattare ed Installare Windows XP. Indice generale

Formattare ed Installare Windows XP. Indice generale Indice generale 1Formattare ed Installare XP... 2 1.1Obiettivi...2 1.2Finalità...2 1.3Necessaria... 2 1.4Modus operandi... 2 1.4.1Bios...2 1.4.2Formattare ed installare... 4 1.4.3Installazione stricto

Dettagli

Manuale di Nero ImageDrive

Manuale di Nero ImageDrive Manuale di Nero ImageDrive Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il manuale di Nero ImageDrive e il contenuto dello stesso sono protetti da copyright e sono di proprietà di Nero AG. Tutti i diritti

Dettagli

Stellar Phoenix Mac Data Recovery 7.0. Guida all'installazione

Stellar Phoenix Mac Data Recovery 7.0. Guida all'installazione Stellar Phoenix Mac Data Recovery 7.0 Guida all'installazione Introduzione Stellar Phoenix Mac Data Recovery v7 è una soluzione completa per tutti i problemi di perdita di dati. La perdita di dati può

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-BZ11XN http://it.yourpdfguides.com/dref/696081

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-BZ11XN http://it.yourpdfguides.com/dref/696081 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY VAIO VGN-BZ11XN. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5

Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5 Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5 ATTENZIONE: lavorare sulle immagini delle partizioni è un operazione molto delicata ed è necessaria la massima cautela: una manovra sbagliata potrebbe provocare

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

IMPORTANTE! DA LEGGERE 1. Prima di effettuare l installazione effettuare un backup dei dati con l apposita procedura UTILITA => BACKUP ARCHIVI

IMPORTANTE! DA LEGGERE 1. Prima di effettuare l installazione effettuare un backup dei dati con l apposita procedura UTILITA => BACKUP ARCHIVI IMPORTANTE! DA LEGGERE 1. Prima di effettuare l installazione effettuare un backup dei dati con l apposita procedura UTILITA => BACKUP ARCHIVI 2. Prima di iniziare l installazione assicurarsi che OrisLAB

Dettagli

Anno 2011/2012 Syllabus 5.0

Anno 2011/2012 Syllabus 5.0 Patente Europea di Informatica ECDL Modulo 2 Lezione 1: Introduzione Primi passi col computer Guida in linea Il file system Anno 2011/2012 Syllabus 5.0 Il Sistema Operativo (S.O. o, dall'inglese, O.S.)

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS12M http://it.yourpdfguides.com/dref/3764073

Il tuo manuale d'uso. SONY VAIO VGN-NS12M http://it.yourpdfguides.com/dref/3764073 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY VAIO VGN-NS12M. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema.

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 Consigliamo di eseguire quest operazione alla prima accensione

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007-2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Quick Start Guide del motore Zip

Quick Start Guide del motore Zip BackupAssist Quick Start Guide del motore Zip Introduzione... 2 Utilizzo della guida... 2 Il motore Zip di BackupAssist... 3 Vantaggi... 3 Funzionalità esclusive del motore Zip di BackupAssist... 3 Limitazioni...

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

COMPUTER ESSENTIAL 1.2

COMPUTER ESSENTIAL 1.2 Uso del Sistema Operativo (WINDOWS 7) COMPUTER ESSENTIAL 1.2 Esperto Emilia Desiderio Introduzione Primi passi col computer Guida in linea Il file system Esplora Risorse IL SISTEMA OPERATIVO è un insieme

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Manuale dell utente. Ahead Software AG

Manuale dell utente. Ahead Software AG Manuale dell utente Ahead Software AG Indice 1 Informazioni su InCD...3 1.1 Cos è InCD?...3 1.2 Requisiti per l uso di InCD...3 1.3 Aggiornamenti...4 1.3.1 Suggerimenti per gli utenti di InCD 1.3...4 2

Dettagli

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida

VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida VERITAS Backup Exec 9.1 for Windows Servers Manuale di installazione rapida N109548 Dichiarazione di non responsabilità Le informazioni contenute nella presente pubblicazione sono soggette a modifica senza

Dettagli

Manuale dell utente. InCD. ahead

Manuale dell utente. InCD. ahead Manuale dell utente InCD ahead Indice 1 Informazioni su InCD...1 1.1 Cos è InCD?...1 1.2 Requisiti per l uso di InCD...1 1.3 Aggiornamenti...2 1.3.1 Suggerimenti per gli utenti di InCD 1.3...2 2 Installazione...3

Dettagli

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

Notebook HP - Passaggio da Windows 7 a Windows 8

Notebook HP - Passaggio da Windows 7 a Windows 8 Notebook HP - Passaggio da Windows 7 a Windows 8 Questo documento riguarda i notebook HP sui quali viene effettuato il passaggio da Windows 7 a Windows 8 tramite una copia digitale del sistema operativo.

Dettagli

Indice. Risoluzione dei problemi. Introduzione alla guida...5. Risoluzione dei problemi...8

Indice. Risoluzione dei problemi. Introduzione alla guida...5. Risoluzione dei problemi...8 N.B. Accertarsi di creare i dischi di ripristino non appena il computer è pronto per l'uso, poiché non vengono forniti direttamente con il computer. Per istruzioni sulla creazione dei dischi di ripristino,

Dettagli

Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4

Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino e il backup?...4 Creazione dei dischi di ripristino...6 Ripristino del computer...8 Creazione di una partizione

Dettagli

Fare clic sul menu Start> Programmi> Partition Wizard xxx Edition> Partition Wizard xxx Edition

Fare clic sul menu Start> Programmi> Partition Wizard xxx Edition> Partition Wizard xxx Edition A proposito di Partition Wizard Partition Wizard è un facile da utilizzare con il software di partizionamento di alta sicurezza ed efficienza. A causa della sua semplice interfaccia utente, è possibile

Dettagli

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 In informatica col termine formattazione ci si riferisce alla procedura che serve a preparare dispositivi di memorizzazione

Dettagli

Introduzione a VMware Fusion

Introduzione a VMware Fusion Introduzione a VMware Fusion VMware Fusion per Mac OS X 2008 2012 IT-000933-01 2 Introduzione a VMware Fusion È possibile consultare la documentazione tecnica più aggiornata sul sito Web di VMware all'indirizzo:

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Procedura per ripristino errore di avvio: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Procedura per ripristino errore di avvio: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME 130 \\ Procedura per ripristino errore di avvio: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Valido per : S650W-S660W-S560-S550PC-S500PC EDITIONE 2015 Procedura per ripristino errore di avvio: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Se all

Dettagli

Il Personal Computer. Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2

Il Personal Computer. Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2 Il Personal Computer Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2 1 accendere il Computer Per accendere il Computer effettuare le seguenti operazioni: accertarsi che le prese di corrente siano tutte

Dettagli

Come abilitare l'account nascosto Administrator di Win7 usando il Registro (tradotto dal sito howtogeek.com)

Come abilitare l'account nascosto Administrator di Win7 usando il Registro (tradotto dal sito howtogeek.com) Come abilitare l'account nascosto Administrator di Win7 usando il Registro (tradotto dal sito howtogeek.com) Augusto Scatolini (webmaster@comunecampagnano.it) (a.scatolini@linux4campagnano.net) Miniguida

Dettagli

hottimo procedura di installazione

hottimo procedura di installazione hottimo procedura di installazione LATO SERVER Per un corretto funzionamento di hottimo è necessario in primis installare all interno del server, Microsoft Sql Server 2008 (Versione minima Express Edition)

Dettagli

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7

Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Aggiornamento da Windows XP a Windows 7 Se si aggiorna il PC da Windows XP a Windows 7 è necessario eseguire un'installazione personalizzata che non conserva programmi, file o impostazioni. Per questo

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Linux. Update 5. Manuale d'installazione

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Linux. Update 5. Manuale d'installazione Acronis Backup & Recovery 10 Server for Linux Update 5 Manuale d'installazione Sommario 1 Prima dell'installazione... 3 1.1 Componenti di Acronis Backup & Recovery 10... 3 1.1.1 Agente per Linux... 3 1.1.2

Dettagli

PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER 4.0 MODULO

PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER 4.0 MODULO PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER 4.0 MODULO 2 Uso del Computer e Gestione dei file ( Windows XP ) A cura di Mimmo Corrado MODULO 2 - USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2 FINALITÁ Il Modulo 2, Uso del computer

Dettagli

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo

Monitor Wall 4.0. Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 it Manuale d'installazione ed operativo Monitor Wall 4.0 Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 1.1 Informazioni sul manuale 4 1.2 Convenzioni utilizzate nel manuale 4 1.3 Requisiti

Dettagli

Via G.Carducci, 6/a 20058 Villasanta (MI) Italy. +39 039 234001 www.italsoftware.it info@italsoftware.it. Copyright (c) 2006 ITALSoftware

Via G.Carducci, 6/a 20058 Villasanta (MI) Italy. +39 039 234001 www.italsoftware.it info@italsoftware.it. Copyright (c) 2006 ITALSoftware Via G.Carducci, 6/a 20058 Villasanta (MI) Italy +39 039 234001 www.italsoftware.it info@italsoftware.it Copyright (c) 2006 ITALSoftware Manuale utente V. 2.0-10/02/2007 3 AVVERTENZE Le informazioni contenute

Dettagli

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica

Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica CADMO Infor ultimo aggiornamento: febbraio 2012 Gestione delle Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica Premessa...1 Le Cartelle dei Messaggi di Posta Elettronica utilizzate da Outlook Express...2 Cose

Dettagli

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione

Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers. Guida rapida all'installazione Symantec Backup Exec 12.5 for Windows Servers Guida rapida all'installazione 13897290 Installazione di Backup Exec Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Prima dell'installazione

Dettagli

SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni

SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni Importante Prima di connettere la Docking Station installare i Drivers contenuti nel CD nella cartella Backup-Software. Avvertenze ONE TOUCH BACKUP (OTB) Manuale

Dettagli

Windows SteadyState?

Windows SteadyState? Domande tecniche frequenti relative a Windows SteadyState Domande di carattere generale È possibile installare Windows SteadyState su un computer a 64 bit? Windows SteadyState è stato progettato per funzionare

Dettagli

Server USB Manuale dell'utente

Server USB Manuale dell'utente Server USB Manuale dell'utente - 1 - Copyright 2010Informazioni sul copyright Copyright 2010. Tutti i diritti riservati. Disclaimer Incorporated non è responsabile per errori tecnici o editoriali od omissioni

Dettagli

Guida - Riparare Windows XP

Guida - Riparare Windows XP Guida - Riparare Windows XP Guida completa per riparare XP anche in casi..disperati. Prima di formattare il vs. disco è bene prendere visione di questa guida. Premesse Spesso Windows XP riesce "da solo"

Dettagli

Dell Media Center. Guida dell'utente. www.dell.com support.dell.com

Dell Media Center. Guida dell'utente. www.dell.com support.dell.com Dell Media Center Guida dell'utente www.dell.com support.dell.com Note e avvisi NOTA: una NOTA evidenzia informazioni importanti per l'uso ottimale del computer. AVVISO: un AVVISO può indicare un potenziale

Dettagli

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO 2 ITALIANO EW1015 R3 - Convertitore USB-IDE/SATA Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 1.3

Dettagli

Le Guide Informatiche di Aiutamici.com Realizzato da Alfonso Roselli per Aiutamici.com by GruppoEidos.it

Le Guide Informatiche di Aiutamici.com Realizzato da Alfonso Roselli per Aiutamici.com by GruppoEidos.it Le Guide Informatiche di Aiutamici.com Realizzato da Alfonso Roselli per Aiutamici.com by GruppoEidos.it Guida all'utilizzo di Macrium Reflect Free v.5 Macrium Reflect è un programma che permette di creare

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10 http://it.yourpdfguides.com/dref/3694379

Il tuo manuale d'uso. ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10 http://it.yourpdfguides.com/dref/3694379 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di ACRONIS BACKUP AND RECOVERY 10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Guida all aggiornamento a Windows 8.1 per. Olivetti OLIin1 Olivetti Olibook T14 Olivetti Olibook P75 Olivetti Olipad W811

Guida all aggiornamento a Windows 8.1 per. Olivetti OLIin1 Olivetti Olibook T14 Olivetti Olibook P75 Olivetti Olipad W811 Guida all aggiornamento a Windows 8.1 per Olivetti OLIin1 Olivetti Olibook T14 Olivetti Olibook P75 Olivetti Olipad W811 1. Aggiornamento Mediante questa procedura Windows 8 verrà aggiornato alla versione

Dettagli

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server

Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Manuale dell'utente di Avigilon Control Center Server Versione 4.10 PDF-SERVER-D-Rev1_IT Copyright 2011 Avigilon. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui presenti sono soggette a modifiche senza

Dettagli

ThinkVantage Fingerprint Software

ThinkVantage Fingerprint Software ThinkVantage Fingerprint Software 12 2 1First Edition (August 2005) Copyright Lenovo 2005. Portions Copyright International Business Machines Corporation 2005. All rights reserved. U.S. GOVERNMENT USERS

Dettagli

Presentazione Installazione, connessione e uso di Intelligent NAS

Presentazione Installazione, connessione e uso di Intelligent NAS Presentazione Installazione, connessione e uso di Intelligent NAS 12 aprile 2013 v1.0 Indice Self-RAID Creation e capacità dell'unità... 3 Guida rapida di installazione... 4 Installazione di Intelligent

Dettagli

Computer desktop HP e Compaq - Aggiornamento a Windows 7 da Windows 8

Computer desktop HP e Compaq - Aggiornamento a Windows 7 da Windows 8 Computer desktop HP e Compaq - Aggiornamento a Windows 7 da Windows 8 Questo documento riguarda i computer All-in-One e desktop HP sui quali viene effettuato l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 tramite

Dettagli

Quaderni per l'uso di computer

Quaderni per l'uso di computer Quaderni per l'uso di computer con sistemi operativi Linux Ubuntu 0- INSTALLAZIONE a cura di Marco Marchetta Aprile 2013 1 HARDWARE MASTERIZZATORE CD - DVD (*) (*) Requisiti minimi richiesti da da Ubuntu

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

WINDOWS XP: PRIMI PASSI

WINDOWS XP: PRIMI PASSI 1 WINDOWS XP: PRIMI PASSI 2 WINDOWS XP Windows Xp è un sistema operativo di qualche generazione fa, ma attualmente è il più usato, sia per la sua semplicità che per la sua velocità su hardware meno potenti,

Dettagli