Regolameno Listino Recupero dati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regolameno Listino Recupero dati"

Transcript

1 Regolameno Listino Recupero dati Regolamento listino recupero dati Valido dal 01/01/2014 Il servizio di recupero di dati e regolato dal contratto sottoscritto in fase di richieste del servizio e dalla SLA service Level Agreement livello di servizio InfoLAB Data (www.infolabdata.it/sla). I nostri costi variano secondo l urgenza richiesta del servizio, il tipo del guasto (logico o fisico), il numero e le dimensioni dei supporti. I clienti privati, studenti, enti pubblici e scuole godono di condizioni speciali (listino privati è dedicato). Listino Aziende e Professionisti fatturazione a p.iva: Recupero Standard: Recupero di dati richiesto con maggiore frequenza dalle aziende, professionisti o persone che devono riavere i dati persi con una ragionevole urgenza (tipicamente entro i 10 gg lavorativi) Recupero Urgente: Recupero dati più costoso che garantisce la precedenza assoluta sui casi in fase di lavoro. Diagnosi a pagamento è eseguita entro 24 ore, mentre il recupero di dati con minimi tempi tecnicamente possibili. Recupero Economico: recupero dati per aziende e possessori di partita IVA particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza, i tempi tipici di risoluzione sono da 10 a 25 giorni lavorativi. Listino Privati (diagnosi sempre gratuita) fatturazione a c.fisc: Recupero Standard Privati: Recupero di dati richiesto da persone private che devono riavere i dati persi con una ragionevole urgenza (tipicamente entro i 10 gg lavorativi) Recupero Family: recupero dati solo per utenti privati particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza; il recupero per privati si intende solo per foto, musica, filmati e files di Office e non per contenuti relativi a files di lavoro. I tempi tipici di risoluzione sono da 15 a 25 giorni lavorativi. Tipo Del Guasto:

2 Recupero Fisico: il recupero di dati che prevede l apertura dell hard disk in camera bianca o le lavorazioni di riparazione o sostituzione di parti dell elettronica. Dischi danneggiati fisicamente che NON sono riconosciuti dal sistema operativo, i danni fisici per i quali si deve lavorare in camera bianca sono: la rottura delle testine, grippaggio del motore, danni del preamplificatore, numerosi bad sectors causati da un lieve danneggiamento della superficie e simile. Recupero Logico: si intendono le lavorazioni svolte su hard disk ancora riconosciuti dal sistema operativo dove parzialmente o totalmente non sono più accessibili i dati a causa di una azione del utente o un altra causa software. I Tipici casi riguardano le formattazioni accidentali, attacchi di virus, corruzione del file system e simile. Il disco con bad sectors causati dalla presenza dei micrografi NON entra nella categoria del recupero logico. Costi supplementari Rimontaggio: Quando la diagnosi o le lavorazioni avvengono in camera bianca dove il supporto viene smontato o riparato con la sostituzione dei pezzi guasti, la richiesta del reso del supporto comporta lo smontaggio dei componenti sostitutivi e riassemblaggio del disco con i componenti originali. Costo di rimontaggio è di 20 euro. Diritto di cancellazione: se il cliente rifiuta una lavorazione terminata con l esito positivo del recupero, viene chiesto il pagamento di un minimo importo per la copertura delle spese per la ingiusta cancellazione del ordine. Per i dischi manomessi, precedentemente lavorati da terzi o aperti in ambienti non protetti come per i dischi con i sigilli di chiusura rimossi o forzati addebitiamo la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro + iva). Lavorazione è obbligatoria e sempre al carico del cliente. Spedizione, ritiro e restituzione del supporto guasto Ritiro gratuito (spedizione) verso il ns. Laboratorio è a carico di InfoLAB Data ) per i seguenti supporti: o Hard disk, SSD Disk o RAID, NAS (solo i dischi) Spedizione è a carico del cliente per tutti gli altri tipi di supporti (Pen Drive, CD, Floppy) Riconsegna del supporto con i dati recuperati è a carico del cliente: 15,00 + iva Restituzione del supporto in ogni caso deve essere richiesta. Nel caso di restituzione del supporto sottoposto al recupero dati in camera bianca saranno addebitati a titolo di costi di riassemblaggio 20,00 + iva. La mancata ricezione della richiesta scritta entro 30 giorni dalla data del preventivo, per la restituzione del supporto, sarà interpretata come espressa autorizzazione ad InfoLAB Data di procedere con la distruzione gratuita del supporto. In ogni caso InfoLAB Data non è tenuta a restituire il supporto/ dopo tale periodo.

3 I Dati recuperati saranno restituiti sempre utilizzando un supporto nuovo quotato a parte. I dati recuperati saranno mantenuti presso i ns server per i 10 gg successivi alla spedizione, per motivi di sicurezza, una volta scaduto il periodo di 10 giorni i dati saranno eliminati in modo definitivo. Avviso importante: I supporti in ogni caso viaggiano sempre a rischio esclusivo del Cliente finale, anche nel caso di spedizioni successive effettuate durante il processo di recupero dati. InfoLAB data utilizza corrieri nazionali di fiducia, senza assunzione di responsabilità diretta o indiretta per eventuali errori attribuibili al servizio prestato dal corriere. Premesse Generali: Se il recupero risultasse tecnicamente non effettuabile, al cliente non sarà richiesto nessun pagamento per il recupero di dati, mentre il pagamento della diagnosi è regolata dal listino. Dimensione complessiva del disco da recuperare influenza il prezzo. Quantità di dati da recuperare o richiesta di recuperare solo alcuni file non comportano nessuna riduzione del prezzo, tranne se anticipatamente non viene concordato un specifico target e il prezzo collegato. Eventuali costi della diagnosi sono regolati da listino (gratuita per i recupero dati Family e Economico, a pagamento solo nella modalità standard per i casi di recupero dati eseguito senza successo). Il costo della diagnosi copre le spese di lavoro e dei pezzi di ricambio. La diagnosi gratuita è espressione della nostra volontà di rendere il recupero di dati più conveniente per le famiglie e le imprese che non hanno nessuna urgenza. Spedizione: GRATUITO il ritiro, restituzione a carico del Cliente (15 Euro + iva, 20 Euro + iva per le isole). Per gli enti pubblici, scuole e sanità è praticato lo sconto del 15% circa. Il listino prezzi è indicativo, il nostro impegno è di rispettarlo sempre nell interesse del cliente. I prezzi sono sempre determinati in base al preventivo personalizzato e confermati dai risultati della diagnosi e esplicitamente accettati dal cliente

4 Listino Recupero Dati Aziende Listino Aziende e Professionisti con fatturazione a p.iva è diviso in tre diverse categiorie: 1. Recupero Standard: Recupero di dati richiesto con maggiore frequenza dalle aziende, professionisti o persone che devono riavere i dati persi con una ragionevole urgenza (tipicamente entro i 10 gg lavorativi) 2. Recupero Urgente: Recupero dati più costoso che garantisce la precedenza assoluta sui casi in fase di lavoro. Il Recupero Dati Urgente è ideato per i casi di perdita di dati importanti o dove la necessità di recupero dei dati comprende tempi minimi. Diagnosi a pagamento è eseguita entro 24 ore, mentre il recupero di dati con minimi tempi tecnicamente possibili. 3. Recupero Economico: recupero dati per aziende e possessori di partita IVA particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza, i tempi tipici di risoluzione sono da 10 a 25 giorni lavorativi. Gli enti pubblici, scuole e sanità godono del sconto di 15%. Recupero Dati Aziende Standard, Urgente e Economico: Caratteristiche: l Hard disk per i dati recuperati non è incluso nel prezzo e potrà essere fornito dal cliente o sarà proposto e fatturato a parte in accordo con il listino in vigore. Garanzia No data no costi per le lavorazioni di recupero dati. Diritto di cancellazione: se il cliente rifiuta una lavorazione terminata con l esito positivo del recupero, viene chiesto il pagamento di un minimo importo per la copertura della spese per la ingiusta cancellazione del ordine oltre il costo della diagniosi. Supporti già lavorati, aperti o manomessi: per i supporti aperti, già lavorati da terzi o con i sigilli danneggiati o rimossi e per supporti manomessi, è richiesta una ulteriore lavorazione sempre a pagamento anticipato da effettuare contestualmente alla consegna del supporto ( iva). Rimontaggio e restituzione supporti guasti: Su richiesta verrà effettuata la restituzione degli hard disk guasti. Nel caso in cui sia necessario il montaggio o lo smontaggio delle parti sostituite, verrà addebitato al cliente l importo di 20 euro iva esclusa per il ripristino del supporto. Spedizione: Ritiro gratuito (spedizione) verso il ns. Laboratorio è a carico di InfoLAB Data ) per i seguenti supporti: o Hard disk, SSD Disk o RAID, NAS (solo i dischi) Spedizione è a carico del cliente per tutti gli altri tipi di supporti (Pen Drive, SD, CD, Floppy)

5 Diagnosi: Standard: la diagnosi presso il nostro laboratorio in modalità standard è o gratuita se il recupero avrà successo ed il preventivo accetto o a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato Urgente: La Diagnosi Urgente garantisce l assoluta precedenza e viene eseguita entro le 24 ore. o La Diagnosi Urgente è a pagamento anticipato. Economica: Sempre gratuita, anche se il recupero avrà l esito negativo.

6 I Costi: In modalità Urgente è circa 70% maggiore rispetto il costo della lavorazione in modalità Standard. Per ogni specifico caso su richiesta viene valutato il prezzo su misura. In modalità Economica: Qualità e metodi di lavoro sono identici alle lavorazioni in modalità Standard, lo sconto medio è di 20%.: Listino STANDARD Prezzi Aziende e professionisti Valido dal 01/01/2014 (prezzi IVA esclusa) Enti pubblici, scuole e sanità: sconto 15% HARD DISK (Fissi e esterni USB *) IDE/ SATA/ SCSI SAS / PATA 2,5 3,5" 1,8 Diagniosi Recupero Dati Tipo servizio giorni lav. Range di prezzi Danni Logici 2 Gratis Danni Fisici (camera bianca) 3 Gratis** 5 12 Economico 5 Gratis sconto 20 % Urgente minimi a partire da 950 (*) Per HD esterni USB è richesta la box e il suo allimentatore (**) Diagniosi è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: Caduta HD, sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto testine e simile

7 DISK SOLIDI (SSD) Diagniosi Recupero Dati Tipo servizio giorni lav. Range di prezzi Danni Logici 2 Gratis Danni Fisici (desaldatura) 3 Gratis* 7 12 Economico 5 Gratis sconto 20 % Urgente minimi a partire da 950 Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto del controller (*) Diagniosi è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato

8 SERVER RAID (Escluse SAN chiedere il preventivo ) Diagniosi Recupero Dati RAID 0,5,10, altri giorni lav. Prezzo per singolo HD fino a 1 TB Prezzo per singolo HD fino a 2 TB fino a 3 HD 2 Gratis* HD 2 Gratis* 5 12 più di 5 HD Economico 5 Gratis sconto 20 % sconto 20 % Urgente a HD minimi +70% circa +70% circa Per calcolare il prezzo del recupero dati, bisogna moltiplicare il costo unitario con il numero di HD presente in raid. Per i dischi precedentemente aperti, manomessi o con i sigilli di chiusura rimossi o forzati, la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro per ogni unità) è obbligatoria e sempre a carico del cliente. N.B. Volumi iscsi, volumi FibreChannel ed il recupero dati da macchine e storage virtuali come Vmware, Citrix,, VirtualBox, Parallels, KVM, Xen sono elementi che richiedono delle lavorazioni complesse e successive alle ricostruzione dell integrità del raid. Recupero dati NAS e RAID con queste caratteristiche comportano costi aggiuntivi. Test delle macchine virtuali può essere richiesto a pagamento. (*) Diagniosi Standard è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato 120 a disco

9 NAS (Escluse SAN chiedere il preventivo ) Diagniosi Recupero Dati RAID 0,5,10, altri giorni lav. Prezzo per singolo HD fino a 1 TB Prezzo per singolo HD fino a 2 TB fino a 3 HD 2 Gratis(*) HD 2 Gratis(*) 5 12 più di 5 HD Economico 5 Gratis sconto 20 % sconto 20 % Urgente a HD minimi +70% circa +70% circa Per calcolare il prezzo del recupero dati, bisogna moltiplicare il costo unitario con il numero di HD presente in raid. Per i dischi precedentemente aperti, manomessi o con i sigilli di chiusura rimossi o forzati, la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro per ogni unità) è obbligatoria e sempre a carico del cliente. N.B. Volumi iscsi, volumi FibreChannel ed il recupero dati da macchine e storage virtuali come Vmware, Citrix,, VirtualBox, Parallels, KVM, Xen sono elementi che richiedono delle lavorazioni complesse e successive alle ricostruzione dell integrità del raid. Recupero dati NAS e RAID con queste caratteristiche comportano costi aggiuntivi. Test delle macchine virtuali può essere richiesto a pagamento. (*) Diagniosi Standard è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato 100 a disco

10 Pen drive, Memory Card, Chiavetta USB, SD card e memorie Flash Diagniosi Recupero Dati Tipologia Prezzo base Contributo chip aggiuntivi** Tutte le dimensioni Gratis Economico Gratis sconto 20% 30 Urgenza Gratis ** contributo se più di un chip (chip aggiuntivi) da desaldare 40/chip Contributo chip aggiuntivi sarà determinato in fase di lavorazione e sarà applicato per ogni chip da desaldare. Contattaci per il recupero dati di altri supporti come CD, DVD, Floppy, registratori digitali, telefoni cellulari e altri simili dispositivi. Compila la form online per ricevere un preventivo personalizzato senza impegno.

11 Listino Recupero Dati Privati Avviso Importante: il recupero per privati si intende solo per foto, musica, filmati e files di Office e non per contenuti relativi a files di lavoro. Il recupero dati Family offre una serie di agevolazioni economiche in cambio a tempi meno urgenti. Qualità e metodi di lavoro sono identici alle lavorazioni in modalità standard. Listino Recupero Dati Privati con fatturazione a codice Fiscale è diviso in due diverse categiorie: Recupero Standard Privati:Il recupero Standard Privati è ideato per i casi di perdita di dati importanti o dove la necessità di recupero dei dati comprende tempi relativamente veloci (circa 10 gg), con le condizioni economiche riservate ai privati (prezzi più bassi, spedizione gratuita, preventivo senza impegno, no data no costi e diagnosi gratuita) Recupero Family: recupero dati solo per utenti privati particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza. I tempi tipici di risoluzione sono da 15 a 25 giorni lavorativi. Recupero Dati per Privati Standard e Family: Caratteristiche: l Hard disk per i dati recuperati non è incluso nel prezzo e potrà essere fornito dal cliente o sarà proposto e fatturato a parte in accordo con il listino in vigore. Garanzia No data no costi per le lavorazioni di recupero dati. Diritto di cancellazione: se il cliente rifiuta una lavorazione terminata con l esito positivo del recupero, viene chiesto il pagamento di un minimo importo per la copertura della spese per la ingiusta cancellazione del ordine. Supporti già lavorati, aperti o manomessi: per i supporti aperti, già lavorati da terzi o con i sigilli danneggiati o rimossi e per supporti manomessi, è richiesta una ulteriore lavorazione sempre a pagamento anticipato da effettuare contestualmente alla consegna del supporto ( iva). Rimontaggio e restituzione supporti guasti: Su richiesta verrà effettuata la restituzione degli hard disk guasti. Nel caso in cui sia necessario il montaggio o lo smontaggio delle parti sostituite, verrà addebitato al cliente l importo di 20 euro iva esclusa per il ripristino del supporto. Spedizione: Ritiro gratuito (spedizione) verso il ns. Laboratorio è a carico di InfoLAB Data ) per i seguenti supporti: o Hard disk, SSD Disk

12 o RAID, NAS (solo i dischi) Spedizione è a carico del cliente per tutti gli altri tipi di supporti (Pen Drive, SD, CD, Floppy) Diagnosi: Standard e Family : La Diagnosi è sempre gratuita, anche se il recupero avrà l esito negativo.

13 I Costi: In modalità Urgente è circa 70% maggiore rispetto il costo della lavorazione in modalità Standard. Per ogni specifico caso su richiesta viene valutato il prezzo su misura. In modalità Family: Qualità e metodi di lavoro sono identici alle lavorazioni in modalità Standard, lo sconto medio è di 20%. RECUPERO DATI Listino Prezzi Privati Standard e Family Valido dal 01/12/2013 (prezzi IVA esclusa) HARD DISK (Fissi e esterni USB *) IDE/ SATA/ SCSI SAS / PATA 2,5 3,5" 1,8 Diagniosi Recupero Dati Standard Recupero Dati Family Tipo servizio giorni lav. Recupero Recupero Danni Logici 2 Gratis fino a Danni Fisici (camera bianca) 3 Gratis 5 12 fino a (*) Per HD esterni USB è richesta la box e il suo allimentatore Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: Caduta HD, sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto testine e simile

14 DISK SOLIDI (SSD) Diagniosi Recupero Dati Standard Recupero Dati Family Tipo servizio giorni lav. Recupero Recupero Danni Logici 2 Gratis fino a Danni Fisici (desaldatura) 3 Gratis 5 12 fino a Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto del controller RAID e NAS NAS Diagniosi Recupero Dati Standard Recupero Dati Family RAID 0,5,10, altri giorni lav. Family fino a 3 HD 2 Gratis fino a HD 3 Gratis 7 13 fino a 35 più di 5 HD fino a 35 Per calcolare il prezzo del recupero dati, bisogna moltiplicare il costo unitario con il numero di HD presente in raid. Per i dischi precedentemente aperti, manomessi o con i sigilli di chiusura rimossi o forzati, la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro per ogni unità) è obbligatoria e sempre a carico del cliente.

15 volumi iscsi, volumi FibreChannel e il recupero dati da macchine e storage virtuali come Vmware, Citrix,, VirtualBox, Parallels, KVM, Xen) ono elementi NON compatibili con il recupero dati Family! Pen drive, Memory Card, Chiavetta USB, SD card e memorie Flash Tipologia Diagniosi Recupero Recupero Dati Standard giorni Contributo chip aggiuntivi Recupero Dati Family fino a 35 giorni Recupero Contributo chip aggiuntivi Tutte le dimensioni Gratis Contributo chip aggiuntivi sarà determinato in fase di lavorazione e sarà applicato per ogni chip da desaldare oltre il primo. N.B. Solitamente le chiavette contengono un singolo chip.

Servizio HP Hardware Support Exchange

Servizio HP Hardware Support Exchange Servizio HP Hardware Support Exchange Servizi HP Il servizio HP Hardware Support Exchange offre un supporto affidabile e rapido per la sostituzione dei prodotti HP. Studiato in modo specifico per i prodotti

Dettagli

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Alex Gotev 1 Contenuti Che cos'è Puppy Linux? Come posso averlo? Come si avvia? Che programmi include? Installazione su Chiavetta USB Domande

Dettagli

Zeroshell su vmware ESXi 4.1

Zeroshell su vmware ESXi 4.1 Zeroshell su vmware ESXi 4.1 Introduzione Vediamo come installare Zeroshell su Vmware ESXi 4.1 usando come immagine quella per IDE,SATA e USB da 1GB. Cosa ci serve prima di iniziare: Una distro Live io

Dettagli

Virtualizzazione e installazione Linux

Virtualizzazione e installazione Linux Virtualizzazione e installazione Linux Federico De Meo, Davide Quaglia, Simone Bronuzzi Lo scopo di questa esercitazione è quello di introdurre il concetto di virtualizzazione, di creare un ambiente virtuale

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.prada.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

LISTINO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI

LISTINO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI LISTI INO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI APRILE 2012 APICE Listino Prezzi 04/2012 Indice dei contenuti ARMADI GESTIONE CHIAVI... 3 1. KMS... 4 1.1. ARMADI KMS COMPLETI DI CENTRALINA ELETTRONICA E TOUCH

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

Guida al backup. 1. Introduzione al backup. Backup dei dati una parte necessaria nella gestione dei rischi. Backup su nastro media ideale

Guida al backup. 1. Introduzione al backup. Backup dei dati una parte necessaria nella gestione dei rischi. Backup su nastro media ideale 1. Introduzione al backup Guida al backup Backup dei dati una parte necessaria nella gestione dei rischi Con l aumentare dei rischi associati a virus, attacchi informatici e rotture hardware, implementare

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux.

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux. FAQ su GeCo Qual è la differenza tra la versione di GeCo con installer e quella portabile?... 2 Esiste la versione per Linux di GeCo?... 2 Quali sono le credenziali di accesso a GeCo?... 2 Ho smarrito

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura 1) Responsabilità di trasporto Resa e imballo a ns. carico. 2) Custodia dopo consegna in cantiere Dopo la posa da parte ns. del materiale / macchine in cantiere la responsabilità

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Principali aspetti della nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori

Principali aspetti della nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori Principali aspetti della nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori giugno 2014 Nell Unione europea la legislazione a tutela dei consumatori garantisce a ogni cittadino il diritto di ricevere un trattamento

Dettagli

Marco Giorgi. Palazzo di Giustizia di Torino 30 marzo 2012

Marco Giorgi. Palazzo di Giustizia di Torino 30 marzo 2012 Marco Giorgi Palazzo di Giustizia di Torino 30 marzo 2012 Post mortem (Dopo lo spegnimento del sistema) Si smonta il dispositivo e lo si collega ad un PC dedicato all'acquisizione Live forensics (Direttamente

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Sizing di un infrastruttura server con VMware

Sizing di un infrastruttura server con VMware Sizing di un infrastruttura server con VMware v1.1 Matteo Cappelli Vediamo una serie di best practices per progettare e dimensionare un infrastruttura di server virtuali con VMware vsphere 5.0. Innanzitutto

Dettagli

Condizioni Generali di Contratto per la vendita e fornitura di prodotti e servizi Lauterbach S.r.l.

Condizioni Generali di Contratto per la vendita e fornitura di prodotti e servizi Lauterbach S.r.l. General Terms and Conditions of Condizioni Generali di Contratto per la vendita e fornitura di prodotti e servizi Lauterbach S.r.l. Articolo I: Disposizioni Generali 1. I rapporti legali tra il Fornitore

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

CHIAVETTA USB NON RICONOSCIUTA DAL PC, CHE FARE?

CHIAVETTA USB NON RICONOSCIUTA DAL PC, CHE FARE? CHIAVETTA USB NON RICONOSCIUTA DAL PC, CHE FARE? (c) 2011 - IW2BSF - Rodolfo Parisio A chiavetta USB inserita: ctr panello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche cercare il controller usb,

Dettagli

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 1 CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO Termini e Condizioni di Prenotazione I servizi di noleggio di veicoli Europcar in Italia sono erogati da Europcar

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

REGISTRO DELLE IMPRESE

REGISTRO DELLE IMPRESE REGISTRO DELLE IMPRESE SCIOGLIMENTO, LIQUIDAZIONE e CANCELLAZIONE 1/2005 maggio 2005 www.an.camcom.it 1 PREMESSA... 3 SOCIETÀ DI CAPITALI... 3 DELIBERA DI SCIOGLIMENTO E NOMINA DEL LIQUIDATORE... 3 SCIOGLIMENTO

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI

CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI IMPORTANTE: il presente documento è un contratto ("CONTRATTO") tra l'utente (persona fisica o giuridica) e DATOS DI Marin de la Cruz Rafael

Dettagli

ISTITUTI PROFESSIONALI

ISTITUTI PROFESSIONALI ISTITUTI PROFESSIONALI Settore Industria e Artigianato Indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica Nell indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica sono confluiti gli indirizzi del previgente ordinamento

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

PROGETTO VIRTUALIZZAZIONE DELLA SERVER FARM DI TURISMO TORINO E PROVINCIA E SERVIZI CONNESSI CAPITOLATO TECNICO. Pagina 1 di 10

PROGETTO VIRTUALIZZAZIONE DELLA SERVER FARM DI TURISMO TORINO E PROVINCIA E SERVIZI CONNESSI CAPITOLATO TECNICO. Pagina 1 di 10 PROGETTO VIRTUALIZZAZIONE DELLA SERVER FARM DI TURISMO TORINO E PROVINCIA E SERVIZI CONNESSI CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 10 INDICE: DESCRIZIONE NR. PAGINA 1. PREMESSA 3 2. OGGETTO DELL APPALTO 3 3.

Dettagli

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei secondo il produttore di Storage Qsan Milano, 9 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla

Dettagli

LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014

LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014 LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014 Più tutele per i consumatori italiani ed europei: è l effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 1. Definizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 1. Definizioni CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti a marchio Church s conclusa a distanza attraverso il sito web www.churchfootwear.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Questionario di valutazione: la preparazione di un istituzione

Questionario di valutazione: la preparazione di un istituzione Questionario di valutazione: la preparazione di un istituzione Abbiamo creato questo questionario per aiutarti a prepararti per il workshop e per farti pensare ai diversi aspetti delle collezioni digitali

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

Modulo di assunzione di responsabilità per l'acquisizionee il mantenimentodi uno spazio Web presso il Centro Servizi Informatici

Modulo di assunzione di responsabilità per l'acquisizionee il mantenimentodi uno spazio Web presso il Centro Servizi Informatici Modulo di assunzione di responsabilità per l'acquisizionee il mantenimentodi uno spazio Web presso il Centro Servizi Informatici Art. 1 Oggetto Il presente modulo di assunzione di responsabilità (di seguito

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DIVISIONE COLORI (Visa Colori spa)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DIVISIONE COLORI (Visa Colori spa) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DIVISIONE COLORI (Visa Colori spa) 1) Definizioni 1.1 Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate Condizioni di Vendita ), i seguenti termini

Dettagli

Guida alle memorie Flash. Memorie Flash portatili per computer, fotocamere digitali, smartphone e altri dispositivi mobili

Guida alle memorie Flash. Memorie Flash portatili per computer, fotocamere digitali, smartphone e altri dispositivi mobili Memorie Flash portatili per computer, fotocamere digitali, smartphone e altri dispositivi mobili Kingston, l azienda indipendente produttrice di memorie leader nel mondo, offre un ampia gamma di schede

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

Installazione LINUX 10.0

Installazione LINUX 10.0 Installazione LINUX 10.0 1 Principali passi Prima di iniziare con l'installazione è necessario entrare nel menu di configurazione del PC (F2 durante lo start-up) e selezionare nel menu di set-up il boot

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1

SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1 SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1 Introduzione SmartCard: Carta intelligente Evoluzione della carta magnetica Simile a piccolo computer : contiene memoria (a contatti elettrici)

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento minilector/usb minilector/usb...1 Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento...1 1. La segnalazione luminosa (led) su minilector lampeggia?... 1 2. Inserendo una smartcard il led si accende

Dettagli

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO Informazioni Societarie Fondazione Prada Largo Isarco 2 20139 Milano, Italia P.IVA e codice fiscale 08963760965 telefono +39.02.56662611 fax +39.02.56662601 email: amministrazione@fondazioneprada.org TERMINI

Dettagli

Redatto da Product Manager info@e4company.com. Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com

Redatto da Product Manager info@e4company.com. Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com Redatto da Product Manager info@e4company.com Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com 2 SOMMARIO 1 INTRODUZIONE... 4 2 SOLUTION OVERVIEW... 5 3 SOLUTION ARCHITECTURE... 6 MICRO25... 6 MICRO50...

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Condizioni generali di vendita e di consegna

Condizioni generali di vendita e di consegna 1. Ambito di applicazione e basi 1.1 Ambito di applicazione delle Condizioni generali di vendita e di consegna Le presenti ( CGC ) vigono per tutti i rapporti giuridici (offerte, trattative contrattuali,

Dettagli

Come difendersi dai VIRUS

Come difendersi dai VIRUS Come difendersi dai VIRUS DEFINIZIONE Un virus è un programma, cioè una serie di istruzioni, scritte in un linguaggio di programmazione, in passato era di solito di basso livello*, mentre con l'avvento

Dettagli

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0 Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0 G. Pettarin ECDL Modulo 2: Sistema Operativo 2 Modulo 2 Il sistema operativo Windows

Dettagli

Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate

Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate Email Ras - CARROZZIERI Pag. 1 di 17 Gestione Email Gruppo RAS Carrozzerie Convenzionate Notizie Generali Email Ras - CARROZZIERI Pag. 2 di 17 1.1 Protocollo Gruppo RAS Questo opuscolo e riferito al Protocollo

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Note legali. Termini e condizioni di utilizzo. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo. Accettazione dei Termini e Condizioni

Note legali. Termini e condizioni di utilizzo. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo. Accettazione dei Termini e Condizioni Note legali Termini e condizioni di utilizzo Accettazione dei Termini e Condizioni L'accettazione puntuale dei termini, delle condizioni e delle avvertenze contenute in questo sito Web e negli altri siti

Dettagli

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking.

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per aziende ed enti. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

Una soluzione sempre pronta a magazzino: Service e parti di ricambio KSB

Una soluzione sempre pronta a magazzino: Service e parti di ricambio KSB La nostra tecnologia. Il vostro successo. Pompe n Valvole n Service Una soluzione sempre pronta a magazzino: Service e parti di ricambio KSB 02 Introduzione Rapidi, affidabili e competenti da oltre 140

Dettagli

Caratteristiche e modalità di erogazione dell assistenza tecnica

Caratteristiche e modalità di erogazione dell assistenza tecnica Caratteristiche e modalità di erogazione dell assistenza tecnica Termini del servizio La funzione dell Help Desk è quella di assicurare il mantenimento delle caratteristiche ottimali di funzionamento della

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

Creare una pen drive bottabile con Zeroshell oppure installarlo su hard disk. by Gassi Vito info@gassielettronica.com

Creare una pen drive bottabile con Zeroshell oppure installarlo su hard disk. by Gassi Vito info@gassielettronica.com Creare una pen drive bottabile con Zeroshell oppure installarlo su hard disk by Gassi Vito info@gassielettronica.com Questa breve guida pratica ci consentirà installare Zeroshell su pen drive o schede

Dettagli

G e s t i o n e U t e n z e C N R

G e s t i o n e U t e n z e C N R u t e n t i. c n r. i t G e s t i o n e U t e n z e C N R G U I D A U T E N T E Versione 1.1 Aurelio D Amico (Marzo 2013) Consiglio Nazionale delle Ricerche - Sistemi informativi - Roma utenti.cnr.it -

Dettagli

GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI

GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI PIATTAFORMA PER LA CERTIFICAZIONE DEI CREDITI GUIDA OPERATIVA ALLE OPERAZIONI DI SMOBILIZZO DEL CREDITO CERTIFICATO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE AMMINISTRAZIONI DEBITRICI Versione 1.1 del 06/12/2013

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

Gestione Informatica dell archivio documenti. Computer software. Versione 7

Gestione Informatica dell archivio documenti. Computer software. Versione 7 Computer software Versione 7 Produttore MultiMedia it S.n.c. Distributore TeamSystem S.p.a. Caratteristiche Tecniche Linguaggio di Programmazione Sistema operativo client Sistema operativo server Occupazione

Dettagli

Sistemi Operativi. Interfaccia del File System FILE SYSTEM : INTERFACCIA. Concetto di File. Metodi di Accesso. Struttura delle Directory

Sistemi Operativi. Interfaccia del File System FILE SYSTEM : INTERFACCIA. Concetto di File. Metodi di Accesso. Struttura delle Directory FILE SYSTEM : INTERFACCIA 8.1 Interfaccia del File System Concetto di File Metodi di Accesso Struttura delle Directory Montaggio del File System Condivisione di File Protezione 8.2 Concetto di File File

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Guida dell utente di Synology NAS

Guida dell utente di Synology NAS Guida dell utente di Synology NAS Basata su DSM 5.0 ID Documento Syno_UsersGuide_NAS_20140522 Contenuti Capitolo 1: Introduzione Capitolo 2: Introduzione a Synology DiskStation Manager Installazione Synology

Dettagli

Contratto di locazione a uso commerciale, industriale, artigianale. Tra le parti. cognome; luogo e data di nascita; domicilio e

Contratto di locazione a uso commerciale, industriale, artigianale. Tra le parti. cognome; luogo e data di nascita; domicilio e Contratto di locazione a uso commerciale, industriale, artigianale Tra le parti (per le persone fisiche, riportare: nome e cognome; luogo e data di nascita; domicilio e codice fiscale. Per le persone

Dettagli

SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE

SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE Pag. 1 / 6 SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE Foglio Informativo INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Salimbeni 3-53100 - Siena Numero verde. 800.41.41.41 (e-mail info@banca.mps.it

Dettagli

La revisione dell accertamento doganale

La revisione dell accertamento doganale Adempimenti La revisione dell accertamento doganale di Marina Zanga L accertamento doganale delle merci L accertamento delle merci dichiarate in dogana nell ambito delle operazioni di import/ export da

Dettagli

ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA

ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane per azioni 1 a EMISSIONE RINNOVO Per scadenza Per modifica dati SOSTITUZIONE Smarrimento Furto Malfunzionamento/Danneggiamento CARTA

Dettagli

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 PROMOSSO DALLA SOCIETA SCA HYGIENE PRODUCTS SPA Via XXV Aprile, 2 55011 ALTOPASCIO (LU) PIVA 03318780966 REA 186295 SOCIETA

Dettagli

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA Allegato n.3 Schema di contratto per il comodato d uso gratuito di n. 3 autoveicoli appositamente attrezzati per il trasporto di persone con disabilità e n. 2 autoveicoli per le attività istituzionali

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

La nostra offerta Anno scolastico 2014-2015

La nostra offerta Anno scolastico 2014-2015 La nostra offerta Anno scolastico 2014-2015 Gentile Famiglia, nel presente opuscolo trovate il Contratto di corresponsabilità educativa e formativa ed il Contratto di prestazione educativa e formativa.

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI Leggere attentamente Termini e Condizioni prima di noleggiare una vettura con Atlaschoice. I Termini si applicano a qualsiasi prenotazione effettuata con Atlaschoice tramite

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Augusto Scatolini (webmaster@comunecampagnano.it) Ver. 1.0 (marzo 2009) ultimo aggiornamento aprile 2009 Easy Peasy è una distribuzione

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

TOPVIEW Rel. 1.00 06/02/14

TOPVIEW Rel. 1.00 06/02/14 Windows software per strumenti di verifica Pag 1 of 16 1. GENERALITA SOFTWARE TOPVIEW Il software professionale TopView è stato progettato per la gestione di dati relativi a strumenti di verifica multifunzione

Dettagli

REGOLAMENTO RIGUARDANTE LA PORTABILITA DEI NUMERI PER I SERVIZI DI COMUNICAZIONI MOBILI E PERSONALI

REGOLAMENTO RIGUARDANTE LA PORTABILITA DEI NUMERI PER I SERVIZI DI COMUNICAZIONI MOBILI E PERSONALI REGOLAMENTO RIGUARDANTE LA PORTABILITA DEI NUMERI PER I SERVIZI DI COMUNICAZIONI MOBILI E PERSONALI Articolo 1 (Definizioni)... 2 Articolo 2 (Disposizioni Generali)... 3 Articolo 3 (Soluzioni tecniche

Dettagli

Accordo d Uso (settembre 2014)

Accordo d Uso (settembre 2014) Accordo d Uso (settembre 2014) Il seguente Accordo d uso, di seguito Accordo, disciplina l utilizzo del Servizio on line 4GUEST, di seguito Servizio, che prevede, la creazione di Viaggi, Itinerari, Percorsi,

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

Guida Titolo firma con certificato remoto DiKe 5.4.0. Sottotitolo

Guida Titolo firma con certificato remoto DiKe 5.4.0. Sottotitolo Guida Titolo firma con certificato remoto DiKe 5.4.0 Sottotitolo Pagina 2 di 14 Un doppio clic sull icona per avviare il programma. DiKe Pagina 3 di 14 Questa è la pagina principale del programma DiKe,

Dettagli

DEFT Zero Guida Rapida

DEFT Zero Guida Rapida DEFT Zero Guida Rapida Indice Indice... 1 Premessa... 1 Modalità di avvio... 1 1) GUI mode, RAM preload... 2 2) GUI mode... 2 3) Text mode... 2 Modalità di mount dei dispositivi... 3 Mount di dispositivi

Dettagli

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Referenti: Coordinatore Scuole dott. Romano Santoro Coordinatrice progetto dott.ssa Cecilia Stajano c.stajano@gioventudigitale.net Via Umbria

Dettagli

A vele spiegate verso il futuro

A vele spiegate verso il futuro A vele spiegate verso il futuro Passione e Innovazione per il proprio lavoro La crescita di Atlantica, in oltre 25 anni di attività, è sempre stata guidata da due elementi: la passione per il proprio lavoro

Dettagli

Lezione su Informatica di Base

Lezione su Informatica di Base Lezione su Informatica di Base Esplora Risorse, Gestione Cartelle, Alcuni tasti di scelta Rapida Domenico Capano D.C. Viterbo: Lunedì 21 Novembre 2005 Indice Una nota su questa lezione...4 Introduzione:

Dettagli