Regolameno Listino Recupero dati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Regolameno Listino Recupero dati"

Transcript

1 Regolameno Listino Recupero dati Regolamento listino recupero dati Valido dal 01/01/2014 Il servizio di recupero di dati e regolato dal contratto sottoscritto in fase di richieste del servizio e dalla SLA service Level Agreement livello di servizio InfoLAB Data (www.infolabdata.it/sla). I nostri costi variano secondo l urgenza richiesta del servizio, il tipo del guasto (logico o fisico), il numero e le dimensioni dei supporti. I clienti privati, studenti, enti pubblici e scuole godono di condizioni speciali (listino privati è dedicato). Listino Aziende e Professionisti fatturazione a p.iva: Recupero Standard: Recupero di dati richiesto con maggiore frequenza dalle aziende, professionisti o persone che devono riavere i dati persi con una ragionevole urgenza (tipicamente entro i 10 gg lavorativi) Recupero Urgente: Recupero dati più costoso che garantisce la precedenza assoluta sui casi in fase di lavoro. Diagnosi a pagamento è eseguita entro 24 ore, mentre il recupero di dati con minimi tempi tecnicamente possibili. Recupero Economico: recupero dati per aziende e possessori di partita IVA particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza, i tempi tipici di risoluzione sono da 10 a 25 giorni lavorativi. Listino Privati (diagnosi sempre gratuita) fatturazione a c.fisc: Recupero Standard Privati: Recupero di dati richiesto da persone private che devono riavere i dati persi con una ragionevole urgenza (tipicamente entro i 10 gg lavorativi) Recupero Family: recupero dati solo per utenti privati particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza; il recupero per privati si intende solo per foto, musica, filmati e files di Office e non per contenuti relativi a files di lavoro. I tempi tipici di risoluzione sono da 15 a 25 giorni lavorativi. Tipo Del Guasto:

2 Recupero Fisico: il recupero di dati che prevede l apertura dell hard disk in camera bianca o le lavorazioni di riparazione o sostituzione di parti dell elettronica. Dischi danneggiati fisicamente che NON sono riconosciuti dal sistema operativo, i danni fisici per i quali si deve lavorare in camera bianca sono: la rottura delle testine, grippaggio del motore, danni del preamplificatore, numerosi bad sectors causati da un lieve danneggiamento della superficie e simile. Recupero Logico: si intendono le lavorazioni svolte su hard disk ancora riconosciuti dal sistema operativo dove parzialmente o totalmente non sono più accessibili i dati a causa di una azione del utente o un altra causa software. I Tipici casi riguardano le formattazioni accidentali, attacchi di virus, corruzione del file system e simile. Il disco con bad sectors causati dalla presenza dei micrografi NON entra nella categoria del recupero logico. Costi supplementari Rimontaggio: Quando la diagnosi o le lavorazioni avvengono in camera bianca dove il supporto viene smontato o riparato con la sostituzione dei pezzi guasti, la richiesta del reso del supporto comporta lo smontaggio dei componenti sostitutivi e riassemblaggio del disco con i componenti originali. Costo di rimontaggio è di 20 euro. Diritto di cancellazione: se il cliente rifiuta una lavorazione terminata con l esito positivo del recupero, viene chiesto il pagamento di un minimo importo per la copertura delle spese per la ingiusta cancellazione del ordine. Per i dischi manomessi, precedentemente lavorati da terzi o aperti in ambienti non protetti come per i dischi con i sigilli di chiusura rimossi o forzati addebitiamo la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro + iva). Lavorazione è obbligatoria e sempre al carico del cliente. Spedizione, ritiro e restituzione del supporto guasto Ritiro gratuito (spedizione) verso il ns. Laboratorio è a carico di InfoLAB Data ) per i seguenti supporti: o Hard disk, SSD Disk o RAID, NAS (solo i dischi) Spedizione è a carico del cliente per tutti gli altri tipi di supporti (Pen Drive, CD, Floppy) Riconsegna del supporto con i dati recuperati è a carico del cliente: 15,00 + iva Restituzione del supporto in ogni caso deve essere richiesta. Nel caso di restituzione del supporto sottoposto al recupero dati in camera bianca saranno addebitati a titolo di costi di riassemblaggio 20,00 + iva. La mancata ricezione della richiesta scritta entro 30 giorni dalla data del preventivo, per la restituzione del supporto, sarà interpretata come espressa autorizzazione ad InfoLAB Data di procedere con la distruzione gratuita del supporto. In ogni caso InfoLAB Data non è tenuta a restituire il supporto/ dopo tale periodo.

3 I Dati recuperati saranno restituiti sempre utilizzando un supporto nuovo quotato a parte. I dati recuperati saranno mantenuti presso i ns server per i 10 gg successivi alla spedizione, per motivi di sicurezza, una volta scaduto il periodo di 10 giorni i dati saranno eliminati in modo definitivo. Avviso importante: I supporti in ogni caso viaggiano sempre a rischio esclusivo del Cliente finale, anche nel caso di spedizioni successive effettuate durante il processo di recupero dati. InfoLAB data utilizza corrieri nazionali di fiducia, senza assunzione di responsabilità diretta o indiretta per eventuali errori attribuibili al servizio prestato dal corriere. Premesse Generali: Se il recupero risultasse tecnicamente non effettuabile, al cliente non sarà richiesto nessun pagamento per il recupero di dati, mentre il pagamento della diagnosi è regolata dal listino. Dimensione complessiva del disco da recuperare influenza il prezzo. Quantità di dati da recuperare o richiesta di recuperare solo alcuni file non comportano nessuna riduzione del prezzo, tranne se anticipatamente non viene concordato un specifico target e il prezzo collegato. Eventuali costi della diagnosi sono regolati da listino (gratuita per i recupero dati Family e Economico, a pagamento solo nella modalità standard per i casi di recupero dati eseguito senza successo). Il costo della diagnosi copre le spese di lavoro e dei pezzi di ricambio. La diagnosi gratuita è espressione della nostra volontà di rendere il recupero di dati più conveniente per le famiglie e le imprese che non hanno nessuna urgenza. Spedizione: GRATUITO il ritiro, restituzione a carico del Cliente (15 Euro + iva, 20 Euro + iva per le isole). Per gli enti pubblici, scuole e sanità è praticato lo sconto del 15% circa. Il listino prezzi è indicativo, il nostro impegno è di rispettarlo sempre nell interesse del cliente. I prezzi sono sempre determinati in base al preventivo personalizzato e confermati dai risultati della diagnosi e esplicitamente accettati dal cliente

4 Listino Recupero Dati Aziende Listino Aziende e Professionisti con fatturazione a p.iva è diviso in tre diverse categiorie: 1. Recupero Standard: Recupero di dati richiesto con maggiore frequenza dalle aziende, professionisti o persone che devono riavere i dati persi con una ragionevole urgenza (tipicamente entro i 10 gg lavorativi) 2. Recupero Urgente: Recupero dati più costoso che garantisce la precedenza assoluta sui casi in fase di lavoro. Il Recupero Dati Urgente è ideato per i casi di perdita di dati importanti o dove la necessità di recupero dei dati comprende tempi minimi. Diagnosi a pagamento è eseguita entro 24 ore, mentre il recupero di dati con minimi tempi tecnicamente possibili. 3. Recupero Economico: recupero dati per aziende e possessori di partita IVA particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza, i tempi tipici di risoluzione sono da 10 a 25 giorni lavorativi. Gli enti pubblici, scuole e sanità godono del sconto di 15%. Recupero Dati Aziende Standard, Urgente e Economico: Caratteristiche: l Hard disk per i dati recuperati non è incluso nel prezzo e potrà essere fornito dal cliente o sarà proposto e fatturato a parte in accordo con il listino in vigore. Garanzia No data no costi per le lavorazioni di recupero dati. Diritto di cancellazione: se il cliente rifiuta una lavorazione terminata con l esito positivo del recupero, viene chiesto il pagamento di un minimo importo per la copertura della spese per la ingiusta cancellazione del ordine oltre il costo della diagniosi. Supporti già lavorati, aperti o manomessi: per i supporti aperti, già lavorati da terzi o con i sigilli danneggiati o rimossi e per supporti manomessi, è richiesta una ulteriore lavorazione sempre a pagamento anticipato da effettuare contestualmente alla consegna del supporto ( iva). Rimontaggio e restituzione supporti guasti: Su richiesta verrà effettuata la restituzione degli hard disk guasti. Nel caso in cui sia necessario il montaggio o lo smontaggio delle parti sostituite, verrà addebitato al cliente l importo di 20 euro iva esclusa per il ripristino del supporto. Spedizione: Ritiro gratuito (spedizione) verso il ns. Laboratorio è a carico di InfoLAB Data ) per i seguenti supporti: o Hard disk, SSD Disk o RAID, NAS (solo i dischi) Spedizione è a carico del cliente per tutti gli altri tipi di supporti (Pen Drive, SD, CD, Floppy)

5 Diagnosi: Standard: la diagnosi presso il nostro laboratorio in modalità standard è o gratuita se il recupero avrà successo ed il preventivo accetto o a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato Urgente: La Diagnosi Urgente garantisce l assoluta precedenza e viene eseguita entro le 24 ore. o La Diagnosi Urgente è a pagamento anticipato. Economica: Sempre gratuita, anche se il recupero avrà l esito negativo.

6 I Costi: In modalità Urgente è circa 70% maggiore rispetto il costo della lavorazione in modalità Standard. Per ogni specifico caso su richiesta viene valutato il prezzo su misura. In modalità Economica: Qualità e metodi di lavoro sono identici alle lavorazioni in modalità Standard, lo sconto medio è di 20%.: Listino STANDARD Prezzi Aziende e professionisti Valido dal 01/01/2014 (prezzi IVA esclusa) Enti pubblici, scuole e sanità: sconto 15% HARD DISK (Fissi e esterni USB *) IDE/ SATA/ SCSI SAS / PATA 2,5 3,5" 1,8 Diagniosi Recupero Dati Tipo servizio giorni lav. Range di prezzi Danni Logici 2 Gratis Danni Fisici (camera bianca) 3 Gratis** 5 12 Economico 5 Gratis sconto 20 % Urgente minimi a partire da 950 (*) Per HD esterni USB è richesta la box e il suo allimentatore (**) Diagniosi è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: Caduta HD, sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto testine e simile

7 DISK SOLIDI (SSD) Diagniosi Recupero Dati Tipo servizio giorni lav. Range di prezzi Danni Logici 2 Gratis Danni Fisici (desaldatura) 3 Gratis* 7 12 Economico 5 Gratis sconto 20 % Urgente minimi a partire da 950 Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto del controller (*) Diagniosi è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato

8 SERVER RAID (Escluse SAN chiedere il preventivo ) Diagniosi Recupero Dati RAID 0,5,10, altri giorni lav. Prezzo per singolo HD fino a 1 TB Prezzo per singolo HD fino a 2 TB fino a 3 HD 2 Gratis* HD 2 Gratis* 5 12 più di 5 HD Economico 5 Gratis sconto 20 % sconto 20 % Urgente a HD minimi +70% circa +70% circa Per calcolare il prezzo del recupero dati, bisogna moltiplicare il costo unitario con il numero di HD presente in raid. Per i dischi precedentemente aperti, manomessi o con i sigilli di chiusura rimossi o forzati, la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro per ogni unità) è obbligatoria e sempre a carico del cliente. N.B. Volumi iscsi, volumi FibreChannel ed il recupero dati da macchine e storage virtuali come Vmware, Citrix,, VirtualBox, Parallels, KVM, Xen sono elementi che richiedono delle lavorazioni complesse e successive alle ricostruzione dell integrità del raid. Recupero dati NAS e RAID con queste caratteristiche comportano costi aggiuntivi. Test delle macchine virtuali può essere richiesto a pagamento. (*) Diagniosi Standard è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato 120 a disco

9 NAS (Escluse SAN chiedere il preventivo ) Diagniosi Recupero Dati RAID 0,5,10, altri giorni lav. Prezzo per singolo HD fino a 1 TB Prezzo per singolo HD fino a 2 TB fino a 3 HD 2 Gratis(*) HD 2 Gratis(*) 5 12 più di 5 HD Economico 5 Gratis sconto 20 % sconto 20 % Urgente a HD minimi +70% circa +70% circa Per calcolare il prezzo del recupero dati, bisogna moltiplicare il costo unitario con il numero di HD presente in raid. Per i dischi precedentemente aperti, manomessi o con i sigilli di chiusura rimossi o forzati, la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro per ogni unità) è obbligatoria e sempre a carico del cliente. N.B. Volumi iscsi, volumi FibreChannel ed il recupero dati da macchine e storage virtuali come Vmware, Citrix,, VirtualBox, Parallels, KVM, Xen sono elementi che richiedono delle lavorazioni complesse e successive alle ricostruzione dell integrità del raid. Recupero dati NAS e RAID con queste caratteristiche comportano costi aggiuntivi. Test delle macchine virtuali può essere richiesto a pagamento. (*) Diagniosi Standard è a pagamento se l'esito del recupero sarà negativo o il recupero eseguito con successo respinto e NON accettato 100 a disco

10 Pen drive, Memory Card, Chiavetta USB, SD card e memorie Flash Diagniosi Recupero Dati Tipologia Prezzo base Contributo chip aggiuntivi** Tutte le dimensioni Gratis Economico Gratis sconto 20% 30 Urgenza Gratis ** contributo se più di un chip (chip aggiuntivi) da desaldare 40/chip Contributo chip aggiuntivi sarà determinato in fase di lavorazione e sarà applicato per ogni chip da desaldare. Contattaci per il recupero dati di altri supporti come CD, DVD, Floppy, registratori digitali, telefoni cellulari e altri simili dispositivi. Compila la form online per ricevere un preventivo personalizzato senza impegno.

11 Listino Recupero Dati Privati Avviso Importante: il recupero per privati si intende solo per foto, musica, filmati e files di Office e non per contenuti relativi a files di lavoro. Il recupero dati Family offre una serie di agevolazioni economiche in cambio a tempi meno urgenti. Qualità e metodi di lavoro sono identici alle lavorazioni in modalità standard. Listino Recupero Dati Privati con fatturazione a codice Fiscale è diviso in due diverse categiorie: Recupero Standard Privati:Il recupero Standard Privati è ideato per i casi di perdita di dati importanti o dove la necessità di recupero dei dati comprende tempi relativamente veloci (circa 10 gg), con le condizioni economiche riservate ai privati (prezzi più bassi, spedizione gratuita, preventivo senza impegno, no data no costi e diagnosi gratuita) Recupero Family: recupero dati solo per utenti privati particolarmente conveniente dove non è richiesta nessuna urgenza. I tempi tipici di risoluzione sono da 15 a 25 giorni lavorativi. Recupero Dati per Privati Standard e Family: Caratteristiche: l Hard disk per i dati recuperati non è incluso nel prezzo e potrà essere fornito dal cliente o sarà proposto e fatturato a parte in accordo con il listino in vigore. Garanzia No data no costi per le lavorazioni di recupero dati. Diritto di cancellazione: se il cliente rifiuta una lavorazione terminata con l esito positivo del recupero, viene chiesto il pagamento di un minimo importo per la copertura della spese per la ingiusta cancellazione del ordine. Supporti già lavorati, aperti o manomessi: per i supporti aperti, già lavorati da terzi o con i sigilli danneggiati o rimossi e per supporti manomessi, è richiesta una ulteriore lavorazione sempre a pagamento anticipato da effettuare contestualmente alla consegna del supporto ( iva). Rimontaggio e restituzione supporti guasti: Su richiesta verrà effettuata la restituzione degli hard disk guasti. Nel caso in cui sia necessario il montaggio o lo smontaggio delle parti sostituite, verrà addebitato al cliente l importo di 20 euro iva esclusa per il ripristino del supporto. Spedizione: Ritiro gratuito (spedizione) verso il ns. Laboratorio è a carico di InfoLAB Data ) per i seguenti supporti: o Hard disk, SSD Disk

12 o RAID, NAS (solo i dischi) Spedizione è a carico del cliente per tutti gli altri tipi di supporti (Pen Drive, SD, CD, Floppy) Diagnosi: Standard e Family : La Diagnosi è sempre gratuita, anche se il recupero avrà l esito negativo.

13 I Costi: In modalità Urgente è circa 70% maggiore rispetto il costo della lavorazione in modalità Standard. Per ogni specifico caso su richiesta viene valutato il prezzo su misura. In modalità Family: Qualità e metodi di lavoro sono identici alle lavorazioni in modalità Standard, lo sconto medio è di 20%. RECUPERO DATI Listino Prezzi Privati Standard e Family Valido dal 01/12/2013 (prezzi IVA esclusa) HARD DISK (Fissi e esterni USB *) IDE/ SATA/ SCSI SAS / PATA 2,5 3,5" 1,8 Diagniosi Recupero Dati Standard Recupero Dati Family Tipo servizio giorni lav. Recupero Recupero Danni Logici 2 Gratis fino a Danni Fisici (camera bianca) 3 Gratis 5 12 fino a (*) Per HD esterni USB è richesta la box e il suo allimentatore Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: Caduta HD, sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto testine e simile

14 DISK SOLIDI (SSD) Diagniosi Recupero Dati Standard Recupero Dati Family Tipo servizio giorni lav. Recupero Recupero Danni Logici 2 Gratis fino a Danni Fisici (desaldatura) 3 Gratis 5 12 fino a Danni Logici: Formattazione, cancellazione files e partizioni Danni Fisici: sbalzo di corrente, danno al firmware, mancanza rilevamento da BIOS, guasto del controller RAID e NAS NAS Diagniosi Recupero Dati Standard Recupero Dati Family RAID 0,5,10, altri giorni lav. Family fino a 3 HD 2 Gratis fino a HD 3 Gratis 7 13 fino a 35 più di 5 HD fino a 35 Per calcolare il prezzo del recupero dati, bisogna moltiplicare il costo unitario con il numero di HD presente in raid. Per i dischi precedentemente aperti, manomessi o con i sigilli di chiusura rimossi o forzati, la lavorazione supplementare di preparazione del supporto (110 euro per ogni unità) è obbligatoria e sempre a carico del cliente.

15 volumi iscsi, volumi FibreChannel e il recupero dati da macchine e storage virtuali come Vmware, Citrix,, VirtualBox, Parallels, KVM, Xen) ono elementi NON compatibili con il recupero dati Family! Pen drive, Memory Card, Chiavetta USB, SD card e memorie Flash Tipologia Diagniosi Recupero Recupero Dati Standard giorni Contributo chip aggiuntivi Recupero Dati Family fino a 35 giorni Recupero Contributo chip aggiuntivi Tutte le dimensioni Gratis Contributo chip aggiuntivi sarà determinato in fase di lavorazione e sarà applicato per ogni chip da desaldare oltre il primo. N.B. Solitamente le chiavette contengono un singolo chip.

RECUPERO DATI. Listino prezzi

RECUPERO DATI. Listino prezzi RECUPERO DATI Listino prezzi aggiornamento Gennaio 2011 ABC INFORMATICA S.A.S. SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER IL TUO BUSINESS Fase di analisi L importo dell analisi include anche i costi delle parti di ricambio

Dettagli

HARD DISK 2,5 3,5 SATA PATA Grandezza del supporto Tipologia di recupero Costo analisi* Costo recupero* Fino a 120GB Da 121GB a 500GB Da 501GB a 1TB Da 1TB a 2TB Da 2TB a 4TB Oltre 4TB software 60,00 340,00

Dettagli

Chiedo il Recupero: Aziende (P.IVA) PRIVATO (C.Fisc) Ritiro: Orario URGENTE STANDARD ECONOMICO STANDARD FAMILY Diagnosi Tempi Recupero.

Chiedo il Recupero: Aziende (P.IVA) PRIVATO (C.Fisc) Ritiro: Orario URGENTE STANDARD ECONOMICO STANDARD FAMILY Diagnosi Tempi Recupero. Ordine per l invio di cellulari smartphone - Tablet Cognome- nome o ragione sociale:..... Indirizzo Per il ritiro del pacco :.. CAP/ Città:... Provincia:... Persona di riferimento:...... P.IVA:.... C.Fiscale

Dettagli

SERVIZIO DI RECUPERO DATI Scheda Informativa. Dati Supporti RAID

SERVIZIO DI RECUPERO DATI Scheda Informativa. Dati Supporti RAID SERVIZIO DI RECUPERO DATI Scheda Informativa Ordine per l invio gratuito RAID /NAS Cognome e nome o ragione sociale:.. Indirizzo Per il ritiro del pacco:.. CAP/ Città:... Provincia:... Persona di riferimento:......

Dettagli

IL PRIMO NETWORK ITALIANO DEDICATO AL RECUPERO DATI PROGRAMMA FRANCHISING BUSINESS

IL PRIMO NETWORK ITALIANO DEDICATO AL RECUPERO DATI PROGRAMMA FRANCHISING BUSINESS IL PRIMO NETWORK ITALIANO DEDICATO AL RECUPERO DATI PROGRAMMA FRANCHISING BUSINESS www.sosrecuperodati.it FRANCHISING SOS Recupero Dati è un importante progetto di rilevanza nazionale ideato e gestito

Dettagli

In caso di mancanza del Modulo, la lavorazione non avrà inizio con conseguenti ritardi.

In caso di mancanza del Modulo, la lavorazione non avrà inizio con conseguenti ritardi. Gentile Cliente, per permetterci di offrirle sempre un servizio puntuale e preciso, Le chiediamo gentilmente di compilare con attenzione il Modulo di Richiesta servizio, che segue. Il Modulo è composto

Dettagli

datarecovery Recupero dati & Informatica forense

datarecovery Recupero dati & Informatica forense datarecovery Recupero dati & Informatica forense Chi siamo I professionisti del recupero dati con il 96%* di successi DM è specializzata nel data recovery da supporti digitali. Server, hard disk, pendrive,

Dettagli

Ottobre 2010. PC 3000 FLASH / SSD Technical Analysis

Ottobre 2010. PC 3000 FLASH / SSD Technical Analysis Ottobre 2010 PC 3000 FLASH / SSD Technical Analysis PC3000 Flash / SSD Edition per Windows è un prodotto della ACE Laboratory, frutto di circa 20 anni di esperienza acquisite nell ambito del Recupero

Dettagli

Carta dei Servizi. Aggiornamento al 21/11/2011

Carta dei Servizi. Aggiornamento al 21/11/2011 Carta dei Servizi Aggiornamento al 21/11/2011 Servizi in sede Per facilitare la presa visione dei costi e dei tempi di intervento, si é deciso di riepilogare gli interventi più comuni, lasciando gli interventi

Dettagli

Condizioni generali di contratto applicabili al Servizio SureData

Condizioni generali di contratto applicabili al Servizio SureData Condizioni generali di contratto applicabili al Servizio SureData Termini e condizioni generali applicabili al servizio SureData di Pc Senza Stress con sede legale in via Europa 34, 20835 Muggio (MB) Italia

Dettagli

C.F. & P.I. 02043170188 N. registro C.C.I.A.A.: 02043170188 GESTIONE HARDWARE & SOFTWARE ASSISTENZA TECNICA:PRIVATI E AZIENDE

C.F. & P.I. 02043170188 N. registro C.C.I.A.A.: 02043170188 GESTIONE HARDWARE & SOFTWARE ASSISTENZA TECNICA:PRIVATI E AZIENDE C.F. & P.I. 02043170188 N. registro C.C.I.A.A.: 02043170188 GESTIONE HARDWARE & SOFTWARE ASSISTENZA TECNICA:PRIVATI E AZIENDE Si effettua istallazione sistemi operatvi-programmi-progettazione,configurazione

Dettagli

Modulo di Accettazione Per Recupero Dati da Memorie. - Cliente Aziendale - Dati del Cliente

Modulo di Accettazione Per Recupero Dati da Memorie. - Cliente Aziendale - Dati del Cliente Modulo di Accettazione Per Recupero Dati da Memorie - Cliente Aziendale - Il presente modulo deve essere a noi rispedito compilato e firmato da un legale rappresentante dell azienda. Leggere con attenzione

Dettagli

Modulo richiesta assistenza tecnica (autorizzazione al rientro del materiale)

Modulo richiesta assistenza tecnica (autorizzazione al rientro del materiale) Modulo richiesta assistenza tecnica (autorizzazione al rientro del materiale) Questo modulo è utile per la richiesta di assistenza tecnica sui prodotti forniti da, sia per la richiesta d intervento di

Dettagli

G UI D A AL R E C U P E RO DEI DAT I D A T A R E C O V E R Y d a H A R D D I S K

G UI D A AL R E C U P E RO DEI DAT I D A T A R E C O V E R Y d a H A R D D I S K G UI D A AL R E C U P E RO DEI DAT I D A T A R E C O V E R Y d a H A R D D I S K Recupero dati professionale, software e in camera bianca, da ogni marca e modello Seagate, Maxtor, Hitachi, Toshiba, Western

Dettagli

Garanzia. ASUS KasKo. Il motivo in più per scegliere ASUS! www.asus.it

Garanzia. ASUS KasKo. Il motivo in più per scegliere ASUS! www.asus.it Garanzia ASUS KasKo Il motivo in più per scegliere ASUS! www.asus.it Caro Cliente, La ringraziamo per aver scelto un prodotto ASUS e ci auguriamo che i nostri sforzi nel mantenere gli standard qualitativi

Dettagli

Condizioni generali di contratto applicabili al Servizio ReKup

Condizioni generali di contratto applicabili al Servizio ReKup Condizioni generali di contratto applicabili al Servizio ReKup In vigore dal 9 dicembre 2015. 1. Descrizione del Servizio. Il servizio denominato ReKup (in seguito indicato come Servizio ) è un servizio

Dettagli

Nuovo listino 2015. Assistenza PC hardware e software, connessione Internet. Salvataggio e recupero dati

Nuovo listino 2015. Assistenza PC hardware e software, connessione Internet. Salvataggio e recupero dati Nuovo listino 2015 Assistenza PC hardware e software, connessione Internet Salvataggio e recupero dati Formattazione ed installazione sistema operativo Rimozione virus, worms, trojan e ripristino sistema

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Salvataggio Dati: Condizioni generali di contratto

Salvataggio Dati: Condizioni generali di contratto 1 Informazioni generali Salvataggio Dati: Condizioni generali di contratto 1.1 In queste condizioni generali di contratto, il termine Salvataggio Dati si riferiscono a Salvataggio Dati come titolo commerciale

Dettagli

La doppia soluzione di backup e di clonazione Hard Disk per PC

La doppia soluzione di backup e di clonazione Hard Disk per PC La doppia soluzione di backup e di clonazione Hard Disk per PC Decreto Legislativo 196/03 - codice in materia di trattamento dei dati In applicazione dell art.34 del D.Lgs 196/03 che prevede l adozione

Dettagli

Carta dei Servizi. Aggiornamento al 21/11/2011

Carta dei Servizi. Aggiornamento al 21/11/2011 Carta dei Servizi Aggiornamento al 21/11/2011 Servizi in sede Per facilitare la presa visione dei costi e dei tempi di intervento, si é deciso di riepilogare gli interventi più comuni, lasciando gli interventi

Dettagli

Condizioni di vendita via Internet

Condizioni di vendita via Internet Condizioni di vendita via Internet 1. Informazioni Generali - Tutti i prodotti destinati all utenza finale sono corredati di relativa garanzia per DUE anni - La vendita è tutelata da tutti i diritti che

Dettagli

Soluzioni Professionali di Recupero Dati

Soluzioni Professionali di Recupero Dati Soluzioni Professionali di Recupero Dati Garantire l accesso ai dati in caso di guasti hardware, software failure ed errori umani Paolo Salin Country Manager- Kroll Ontrack Italia June 22, 2006 Infosecurity

Dettagli

Liceo statale Melchiorre Gioia viale Risorgimento, 1 29121 Piacenza 0523 306209 0523 332233 liceogioia@liceogioia.it www.liceogioia.

Liceo statale Melchiorre Gioia viale Risorgimento, 1 29121 Piacenza 0523 306209 0523 332233 liceogioia@liceogioia.it www.liceogioia. Liceo statale Melchiorre Gioia viale Risorgimento, 1 29121 Piacenza 0523 306209 0523 332233 liceogioia@liceogioia.it www.liceogioia.it Iscrizioni a.s. 2016-17 INDICAZIONI SU REQUISITI MINIMI E SISTEMI

Dettagli

Contratto di Fornitura di Assistenza Tecnica

Contratto di Fornitura di Assistenza Tecnica NR. Contratto: Anno: Dati Anagrafici Cliente: Ragione Sociale: Indirizzo: P.Iva: Mod. Pagamento: Relativamente all Hardware e al Software in Vs. Possesso vi Proponiamo un Articolato come segue: 1. Tipologia

Dettagli

CONTRATTO DI NOLEGGIO NOTEBOOK

CONTRATTO DI NOLEGGIO NOTEBOOK CONTRATTO DI NOLEGGIO NOTEBOOK MAYDAY PC, con sede in Monza (MB), Via Bellinzona, 16/A - P.IVA 07403180966 (di seguito Il Locatore ), con sede in, CAP ( ), all indirizzo, numero civico, P.IVA/C.F., (di

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CLIENTE DI PROVA Pc Care di Landi Simone San Giovanni Valdarno P.iva: 02071910513 C.F.: LNDSMN81A19F656A Tel: 349.0557086-055.5357644 Fax: 055.5609891 E-Mail: info@simonelandi.it CONDIZIONI GENERALI DI

Dettagli

Prospetto informativo Contratti di assistenza informatica annuale:

Prospetto informativo Contratti di assistenza informatica annuale: Prospetto informativo Contratti di assistenza informatica annuale: Descrizione Con un contratto di assistenza DYNABIT ICT Solutions Provider Sas (o identicamente DYNABIT ICT Solutions Provider Sas di Carla

Dettagli

TRANSPONDER HDD 2.5 USB 2.0 SATA ENCRYPTED STORAGE

TRANSPONDER HDD 2.5 USB 2.0 SATA ENCRYPTED STORAGE TRANSPONDER HDD 2.5 USB 2.0 SATA ENCRYPTED STORAGE MANUALE UTENTE HXDU2RFID www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme

Dettagli

05 Le memorie secondarie. Dott.ssa Ramona Congiu

05 Le memorie secondarie. Dott.ssa Ramona Congiu 05 Le memorie secondarie Dott.ssa Ramona Congiu 1 Come vengono memorizzati i dati Nonostante le numerose funzioni che svolge, la memoria RAM dispone di uno spazio limitato, per cui no riesce a contenere

Dettagli

Backup su Server Remoto

Backup su Server Remoto Backup su Server Remoto Techsystem srl sede legale e amministrativa c.f. e p.iva: 08508960013 www.techsystem.it info@techsystem.it via parma, 64 10153 Torino cciaa di torino n 08508960013 PEC: amministrazione@pec.techsystem.it

Dettagli

SIMATIC Field PG M3 / M4

SIMATIC Field PG M3 / M4 Industry automation NFO ESTERNA Nr. 2014/1.5/35 Data: 27.8.14 SIMATIC Field PG M3 / M4 Con la presente vi offriamo un riassunto sullo stato attuale Field PG M3/M4: 1. Incrementa le prestazioni del tuo

Dettagli

Ottobre 2010. PC 3000 UDMA Technical Analysis

Ottobre 2010. PC 3000 UDMA Technical Analysis Ottobre 2010 PC 3000 UDMA Technical Analysis PC3000 per Windows UDMA è un prodotto della ACE Laboratory, frutto di circa 20 anni di esperienza acquisite nell ambito del Recupero Dati e nella riparazione

Dettagli

CONTRATTO DI ASSISTENZA MONTE ORE

CONTRATTO DI ASSISTENZA MONTE ORE CONTRATTO DI ASSISTENZA MONTE ORE tra i sottoscritti : TLS Srl Unipersonale con sede in Bari, CAP 70122, via Abate Giacinto Gimma n. 225, Partita IVA 07152170721, indirizzo email info@tecnologicaservice.net,

Dettagli

Sicurezza Reti: Problematiche

Sicurezza Reti: Problematiche Problematiche LA SICUREZZA DELLE RETI: LE VULNERABILITA' 27 marzo 2007 Fondazione Ordine degli Ingegneri di Milano Corso Venezia Relatore Ing. Sommaruga Andrea Guido presentazione realizzata con OpenOffice

Dettagli

Corso: Informatica+ Andrea Cremonini. Lezione del 20/10/2014

Corso: Informatica+ Andrea Cremonini. Lezione del 20/10/2014 Corso: Informatica+ Andrea Cremonini Lezione del 20/10/2014 1 Cosa è un computer? Un elaboratore di dati e immagini Uno smartphone Il decoder di Sky Una console di gioco siamo circondati! andrea.cremon

Dettagli

assistenzainformatica.ch

assistenzainformatica.ch assistenzainformatica.ch L offerta di Servizi ICT di assistenzainformatica.ch è semplice e chiara a supporto del business aziendale e privato. Servizi di assistenza tecnica, consulenza, manutenzione programmata

Dettagli

I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD

I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD Jacopo Russo - SISTEMI di ELABORAZIONE delle INFORMAZIONI Creare ed utilizzare un computer virtuale Per rendere più agevole il nostro lavoro insieme,

Dettagli

Memoria secondaria. Architettura dell elaboratore. Memoria secondaria. Memoria secondaria. Memoria secondaria

Memoria secondaria. Architettura dell elaboratore. Memoria secondaria. Memoria secondaria. Memoria secondaria Architettura dell elaboratore Capacità di memorizzazione dei dispositivi di memoria: Memoria centrale attualmente si arriva ad alcuni GB centinaia di GB o TB Memoria principale e registri: volatilità,

Dettagli

PROMO A3 COLORE. Gennaio 2016. 1 www.blutecgroup.it. Proposta noleggio MPF Full Services scadenza 31 Gennaio 2016

PROMO A3 COLORE. Gennaio 2016. 1 www.blutecgroup.it. Proposta noleggio MPF Full Services scadenza 31 Gennaio 2016 PROMO A3 COLORE Gennaio 2016 Proposta noleggio MPF Full Services scadenza 31 Gennaio 2016 1 Missione Ridimensionare i costi pagina bianco nero e colore. Controllo del parco installato per : lettura contatori,

Dettagli

2006 Edizione maggio 2006

2006 Edizione maggio 2006 Tel. privati +39 0331/79 97 75 Tel. aziende +39 0331/79 22 87 Tel. rivenditori +39 0331/75 26 68 Fax +39 0331/77 81 12 2006 Edizione maggio 2006 Catalogo Generale Idee in elettronica Distributore ufficiale

Dettagli

Contratto di assistenza informatica

Contratto di assistenza informatica Contratto di assistenza informatica Pag. 1 di 8 Descrizione Con il presente contratto INFOPROJECT di PETRALIA FRANCO si impegna a fornirvi un servizio di assistenza tecnica Informatica Hardware/Software,

Dettagli

Memorie di massa SSD (drive a stato solido) SSD

Memorie di massa SSD (drive a stato solido) SSD Sistemi Gerboni Roberta Memorie di massa SSD (drive a stato solido) Un unità a stato solido o drive a stato solido (SSD) è un dispositivo di archiviazione dati che usa una memoria a stato solido per memorizzare

Dettagli

A) Se il servizio non è erogabile, il cliente non ha nessun obbligo e non sostiene alcun costo: il Contratto verrà invalidato automaticamente.

A) Se il servizio non è erogabile, il cliente non ha nessun obbligo e non sostiene alcun costo: il Contratto verrà invalidato automaticamente. Torino, 13-02-2015 NOTE SULL INSTALLAZIONE, L ATTIVAZIONE, LA FATTURAZIONE DEL SERVIZIO, L ASSISTENZA TECNICA, LA DISDETTA DEL CONTRATTO E NOTE GENERALI PER I SERVIZI ICCOM Con il presente documento intendiamo

Dettagli

Le memorie di massa. Il disco floppy 1

Le memorie di massa. Il disco floppy 1 Le memorie di massa Tutti i sistemi di elaborazione dispongono di alcuni supporti per memorizzare permanentemente le informazioni: le memorie di massa Dischetti o floppy disk Dischi fissi o hard disk CD

Dettagli

Lez. 6 Memorie Secondarie. Prof. Pasquale De Michele (Gruppo 2) e Raffaele Farina (Gruppo 1) 1

Lez. 6 Memorie Secondarie. Prof. Pasquale De Michele (Gruppo 2) e Raffaele Farina (Gruppo 1) 1 Lez. 6 Memorie Secondarie Prof. Pasquale De Michele (Gruppo 2) e Raffaele Farina (Gruppo 1) 1 Dott. Pasquale De Michele Dott. Raffaele Farina Dipartimento di Matematica e Applicazioni Università di Napoli

Dettagli

Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi

Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi Esperti nella gestione dei sistemi informativi e tecnologie informatiche Sistemi avanzati di gestione dei Sistemi Informativi Docente: Email: Sito: eduard@roccatello.it http://www.roccatello.it/teaching/gsi/

Dettagli

CODICE PRIVACY PROCEDURA DI GESTIONE DEL BACKUP ED IL RESTORE DEI DATI

CODICE PRIVACY PROCEDURA DI GESTIONE DEL BACKUP ED IL RESTORE DEI DATI Codice Privacy Procedura per la gestione del backup e del restore dei dati CODICE PRIVACY PROCEDURA DI GESTIONE DEL BACKUP ED IL RESTORE DEI DATI 1 Regolamento aziendale per l utilizzo delle risorse informatiche,

Dettagli

Prot. n 264 /C14 Milano, 29/01/2015 BANDO DI GARA PER CONTRATTO ASSISTENZA TECNICA-INFORMATICA MANUTENZIONE HARDWARE/SOFTWARE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n 264 /C14 Milano, 29/01/2015 BANDO DI GARA PER CONTRATTO ASSISTENZA TECNICA-INFORMATICA MANUTENZIONE HARDWARE/SOFTWARE IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n 264 /C14 Milano, 29/01/2015 BANDO DI GARA PER CONTRATTO ASSISTENZA TECNICA-INFORMATICA MANUTENZIONE HARDWARE/SOFTWARE IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTI i criteri per le attività negoziali Art. 32 e

Dettagli

CONTRATTO MethoDENT / F.DENT DEL numero.

CONTRATTO MethoDENT / F.DENT DEL numero. CONTRATTO MethoDENT / F.DENT DEL numero. CLIENTE: Dr. Tel. d. fisc. Fax Cap.Città.Prov E-mail: P.IVA Altro: C.F. Oggetto del contratto il presente contratto ha per oggetto la fornitura dei servizi di assistenza

Dettagli

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO 2 ITALIANO EW1015 R3 - Convertitore USB-IDE/SATA Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 1.3

Dettagli

HousePc di Bastante Salvatore Contratto di assistenza

HousePc di Bastante Salvatore Contratto di assistenza Contratto di assistenza Contratto di assistenza informatica: Con il presente contratto si impegna a fornirvi un servizio di assistenza tecnica Informatica Hardware/Software, Assistenza Telefonica, Teleassistenza

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Il tuo portatile funziona solo con la batteria e quando e' connesso all'alimentatore non si accende la spia sul portatile?

Il tuo portatile funziona solo con la batteria e quando e' connesso all'alimentatore non si accende la spia sul portatile? Di seguito alcuni dei servizi di Riparazione Netbook/Notebook DC Jack Riparazione Il tuo portatile funziona solo con la batteria e quando e' connesso all'alimentatore non si accende la spia sul portatile?

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SATI S.r.l.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SATI S.r.l. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SATI S.r.l. 1. OGGETTO Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra SATI S.r.l. e i propri

Dettagli

L IMPORTANZA DEL BACKUP E LE NUOVE TECNOLOGIE DI MEMORIZZAZIONE

L IMPORTANZA DEL BACKUP E LE NUOVE TECNOLOGIE DI MEMORIZZAZIONE L IMPORTANZA DEL BACKUP E LE NUOVE TECNOLOGIE DI MEMORIZZAZIONE Il significato della parola inglese backup è : to copy file data from one mass memory to another for security reasons; in italiano, invece,

Dettagli

ECDL MODULO 1 Le Memorie. Prof. Michele Barcellona

ECDL MODULO 1 Le Memorie. Prof. Michele Barcellona ECDL MODULO 1 Le Memorie Prof. Michele Barcellona Le memorie servono a memorizzare dati e programmi Memoria Memorie CPU Centrale di massa Periferiche I/O Bus Memoria Centrale E una memoria a semiconduttore

Dettagli

Offerta di Manutenzione. Offerta di Manutenzione. Offerta Hardware. Preparata per il

Offerta di Manutenzione. Offerta di Manutenzione. Offerta Hardware. Preparata per il Offerta di Manutenzione Offerta Hardware Preparata per il Offerta di Manutenzione OFFERTA SERVIZI INTEGRATI COMPUTER ASSISTANCE : A Servizi di assistenza tecnica B Gestione finanziaria Noleggi operativi,

Dettagli

Architettura del Personal Computer AUGUSTO GROSSI

Architettura del Personal Computer AUGUSTO GROSSI Il CASE o CABINET è il contenitore in cui vengono montati la scheda scheda madre, uno o più dischi rigidi, la scheda video, la scheda audio e tutti gli altri dispositivi hardware necessari per il funzionamento.

Dettagli

Tel. 848.390.073* - Fax: 02 45279083 Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 E-mail: Chiedi aiuto a Nokia

Tel. 848.390.073* - Fax: 02 45279083 Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 E-mail: Chiedi aiuto a Nokia NOKIA ( EDIZIONE CONTROLLATA DEL 25/01/2011 ) Tel. 848.390.073* - Fax: 02 45279083 Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 E-mail: Chiedi aiuto a Nokia http://www.nokia.it/supporto/contattaci

Dettagli

CONTRATTO DI ASSISTENZA TECNICA ASSICURATIVA MONTE ORE A SCALARE EROGABILE SOLO NELLE PROVINCE DI MILANO, MONZA E BRIANZA, COMO, LECCO, BERGAMO.

CONTRATTO DI ASSISTENZA TECNICA ASSICURATIVA MONTE ORE A SCALARE EROGABILE SOLO NELLE PROVINCE DI MILANO, MONZA E BRIANZA, COMO, LECCO, BERGAMO. Via A.Volta 15 20852 Villasanta (MB) Tel 02/320621045 039/2878371 Fax 039/8942443 Partita I.V.A. 03481330961 http://www.helpdeskcomputer.it Mail: contact-us@helpdeskcomputer.it CONTRATTO DI ASSISTENZA

Dettagli

Condizioni generali di vendita di Mondoffice S.r.l. per i privati

Condizioni generali di vendita di Mondoffice S.r.l. per i privati Condizioni generali di vendita di Mondoffice S.r.l. per i privati (Le condizioni generali di vendita sono soggette al D. Lgs. 206 del 2005 - il Codice del consumo) Le presenti condizioni generali di vendita

Dettagli

L importanza del salvataggio dei dati Febbraio 2001 I diritti di riproduzione, di memorizzazione elettronica e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo, compresi i microfilm e le copie fotostatiche

Dettagli

Si consiglia di stampare e conservare una copia di questi termini e condizioni per riferimento futuro.

Si consiglia di stampare e conservare una copia di questi termini e condizioni per riferimento futuro. Termini e condizioni Termini e condizioni di vendita: Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni. Inviando apparecchiature elettroniche, l utente accetta di essere vincolato da questi

Dettagli

CONDIZIONI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Ordini: Gli ordini si intenderanno accettati solo dopo conferma, verbale o scritta, da parte di Magic Marlin. Prezzi: I prezzi applicati, salvo diverso

Dettagli

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema.

Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura di creazione di un set di dischi di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 Consigliamo di eseguire quest operazione alla prima accensione

Dettagli

Materiali per il modulo 1 ECDL. Autore: M. Lanino

Materiali per il modulo 1 ECDL. Autore: M. Lanino Materiali per il modulo 1 ECDL Autore: M. Lanino RAM, l'acronimo per "random access memory", ovvero "memoria ad acceso casuale", è la memoria in cui vengono caricati i dati che devono essere utilizzati

Dettagli

9. Per quanto non indicato nella presente pagina web si fa riferimento alle leggi attualmente in vigore.

9. Per quanto non indicato nella presente pagina web si fa riferimento alle leggi attualmente in vigore. Condizioni Generali 1. Le seguenti condizioni di vendita sono rese disponibili in formato pdf affinché il Cliente possa conservarle e stamparle, in ottemperanza agli artt. 3 e 4 del d.lgs n. 185/1999 sulle

Dettagli

PACCHETTI SOFTWARE E WEB

PACCHETTI SOFTWARE E WEB PACCHETTI SOFTWARE E WEB Windows XP e formattazione PC e istallazione Windows 7 o Windows 8 Dallo scorso 9 aprile Windows XP non è più supportato né da Microsoft né, di conseguenza, dai produttori di software.

Dettagli

PROCEDURA POST VENDITA PRODOTTI DIGITALI

PROCEDURA POST VENDITA PRODOTTI DIGITALI FUJIFILM Italia S.r.l. Via dell Unione Europea 4 20097 San Donato Milanese (MI) Tel. 02.89582.1 Fax 02.89582.999 http:\\www.fujifilm.it - info@fujifilm.it PROCEDURA POST VENDITA PRODOTTI DIGITALI Termini

Dettagli

Soluzioni storage. www.sqp.it

Soluzioni storage. www.sqp.it Soluzioni storage Promise Pegasus Pegasus R4 e R6 sono le prime soluzioni RAID hardware ad alte prestazioni 4-bay e 6-bay progettate per liberare tutta la potenza della tecnologia Thunderbolt. Thunderbolt

Dettagli

Provincia Regionale di Catania

Provincia Regionale di Catania Provincia Regionale di Catania Servizio Pianificazione del Territorio Mobilità - Sistemi Informativi ed E-Government PROGETTO PER L ASSISTENZA, LA MANUTENZIONE E LA RIPARAZIONE DI APPARECCHIATURE INFORMATICHE

Dettagli

ELIMINAZIONE SICURA DEI FILES

ELIMINAZIONE SICURA DEI FILES ELIMINAZIONE SICURA DEI FILES Scritto da Matteo Giardino E' molto diffusa la convinzione che l' eliminazione di un file dal cestino di Windows elimini definitivamente il file in questione dall' hard disk

Dettagli

Descrizione del servizio Servizio di recupero dati dall Hard Disk

Descrizione del servizio Servizio di recupero dati dall Hard Disk Descrizione del servizio Servizio di recupero dati dall Hard Disk Panoramica servizio Dell è lieta di offrire il servizio di recupero dati dall Hard Disk (il "Servizio" o "Servizi"), offerto su prodotti

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

Indice generale. Termini e condizioni contrattuali. Introduzione. Accettazione delle condizioni di vendita. Modalità di acquisto

Indice generale. Termini e condizioni contrattuali. Introduzione. Accettazione delle condizioni di vendita. Modalità di acquisto Indice generale Termini e condizioni contrattuali...1 Introduzione...1 Accettazione delle condizioni di vendita...1 Modalità di acquisto...1 Garanzie...2 Garanzia legale...2 Esclusione della garanzia...2

Dettagli

E ora, col cuore leggero per lo scampato pericolo, andiamo ad approfondire, e a scoprire:

E ora, col cuore leggero per lo scampato pericolo, andiamo ad approfondire, e a scoprire: di Pier Francesco Piccolomini 1 Dopo aver spiegato come si accende il computer e come si usano mouse e tastiera, con questa terza puntata della nostra guida entriamo trionfalmente all interno del PC, dove

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO COMEC-BINDER S.r.l.

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO COMEC-BINDER S.r.l. CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO COMEC-BINDER S.r.l. 1. Oggetto del contratto Le forniture di materiali, semilavorati e prodotti finiti a COMEC-BINDER S.r.l. (nel seguito per brevità COMEC ) sono regolate

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER MANUTENZIONE E ASSISTENZA SUI PROGRAMMI GESTIONALI DATAGRAPH

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER MANUTENZIONE E ASSISTENZA SUI PROGRAMMI GESTIONALI DATAGRAPH CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER MANUTENZIONE E ASSISTENZA SUI PROGRAMMI GESTIONALI DATAGRAPH L'anno 2013, in questo giorno 25 del mese di gennaio nella Residenza Municipale, di Gesturi tra i Signori:

Dettagli

MEMORIE MAGNETO- OTTICHE

MEMORIE MAGNETO- OTTICHE MEMORIE SECONDARIE I dati e i programmi devono essere conservati su memorie non volatili, di adeguate dimensioni e di costo contenuto. Occorre utilizzare dispositivi di memoria di massa quali ad esempio

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI

AVVERTENZE IMPORTANTI Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone Il prodotto INNO HIT è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una

Dettagli

Come portare un attività su internet

Come portare un attività su internet Come portare un attività su internet Le regole base per l e-commerce ottobre 2014 1 Impresa e internet pubblicità promozione commercio ottobre 2014 2 pubblicità diretta aprendo un proprio sito web indiretta

Dettagli

LISTINO PRESTAZIONI ACCESSORIE

LISTINO PRESTAZIONI ACCESSORIE LISTINO PRESTAZIONI ACCESSORIE ANNO 2015 A.S.GA S.r.l. Via Roma 36 20083 GAGGIANO (MI) 1. Oggetto Il presente listino prezzi è relativo alle prestazioni accessorie offerte da A.S.GA S.r.l. relativamente

Dettagli

Uso di Norton Ghost Come si usa Norton Ghost 2003 per il backup di sistema

Uso di Norton Ghost Come si usa Norton Ghost 2003 per il backup di sistema Uso di Norton Ghost Come si usa Norton Ghost 2003 per il backup di sistema - 1 - - 2 - 1. Cenni Generali 1.1 Dove può essere applicato questo documento. Qualunque Personal Computer compatibile MS-DOS avviabile

Dettagli

MATMAG è un azienda dinamica che opera nel settore informatico e si pone al servizio della vostra impresa per fornire soluzioni su misura.

MATMAG è un azienda dinamica che opera nel settore informatico e si pone al servizio della vostra impresa per fornire soluzioni su misura. Chi siamo MATMAG è un azienda dinamica che opera nel settore informatico e si pone al servizio della vostra impresa per fornire soluzioni su misura. La nostra mission: ricercare ed offrire soluzioni innovative

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI. Supporto dati: supporto che RSE deve analizzare per poter eseguire il recupero dei dati.

CONDIZIONI GENERALI. Supporto dati: supporto che RSE deve analizzare per poter eseguire il recupero dei dati. Di RSE Data Recovery Services B.V. DEFINIZIONI CONDIZIONI GENERALI Supporto dati: supporto che RSE deve analizzare per poter eseguire il recupero dei dati. Recupero dei dati: il ripristino (recupero) di

Dettagli

PROGETTAZIONE FISICA

PROGETTAZIONE FISICA PROGETTAZIONE FISICA Memorizzazione su disco, organizzazione di file e tecniche hash 2 Introduzione La collezione di dati che costituisce una BDD deve essere fisicamente organizzata su qualche supporto

Dettagli

Guida all installazione degli Hard Disk SATA ed alla configurazione del RAID

Guida all installazione degli Hard Disk SATA ed alla configurazione del RAID Guida all installazione degli Hard Disk SATA ed alla configurazione del RAID 1. Guida all installazione degli Hard Disk SATA...2 1.1 Installazione di Hard disk Serial ATA (SATA)...2 2. Guida alla configurazione

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xiii. Perché la virtualizzazione...1. Virtualizzazione del desktop: VirtualBox e Player...27

Indice generale. Introduzione...xiii. Perché la virtualizzazione...1. Virtualizzazione del desktop: VirtualBox e Player...27 Indice generale Introduzione...xiii A chi è destinato questo libro... xiii Struttura del libro...xiv Capitolo 1 Capitolo 2 Perché la virtualizzazione...1 Il sistema operativo... 1 Caratteristiche generali

Dettagli

CONTRATTO DI ASSISTENZA INFORMATICA

CONTRATTO DI ASSISTENZA INFORMATICA Contratto di Assistenza Informatica CONTRATTO DI ASSISTENZA INFORMATICA AZIENDE 1 Contratto di Assistenza Informatica Contratto di assistenza informatica annuale: Descrizione Con il presente contratto

Dettagli

IL MULTIBOOT. Un sistema multiboot consiste nella possibilità di caricare più sistemi operativi sullo stesso computer.

IL MULTIBOOT. Un sistema multiboot consiste nella possibilità di caricare più sistemi operativi sullo stesso computer. IL MULTIBOOT Un sistema multiboot consiste nella possibilità di caricare più sistemi operativi sullo stesso computer. L operazione potrebbe risultare abbastanza semplice se si dispone di due differenti

Dettagli

hp e intel supervalutano il tuo usato di qualunque tipo.

hp e intel supervalutano il tuo usato di qualunque tipo. Rinnova hp e intel supervalutano il tuo usato di qualunque tipo. Attiva il programma di Trade-in, chiama i numeri verdi: 800.50.26.92 800.40.26.92 oppure scarica i moduli dal sito: www.hp.com/it/trade_in

Dettagli

RICHIEDERE ABILITAZIONE IN MODALITA TRIAL

RICHIEDERE ABILITAZIONE IN MODALITA TRIAL 1 SOMMARIO 1 RICHIEDERE ABILITAZIONE IN MODALITA TRIAL (15 giorni)... 2 2 PRIMA ATTIVAZIONE DELLA LICENZA DI MC4SUITE 2008... 3 3 PASSAGGIO A MC4SUITE 2008 DA UNA RELEASE PRECEDENTE (VER.2005 O 2006)...

Dettagli

Contratto Assistenza Hardware - Software

Contratto Assistenza Hardware - Software Rimini, 2015. PARTNER E CERTIFICAZIONE: Computer NEXT Solutions S.r.l. Sede amministrativa = Via Emilia Vecchia 75 - CAP 47922 Rimini (RN) Sede legale = Via Don Minzoni 64, CAP 47822, Santarcangelo di

Dettagli

Sony Console Promotion ( Promozione ) Termini e Condizioni

Sony Console Promotion ( Promozione ) Termini e Condizioni Sony Console Promotion ( Promozione ) Termini e Condizioni 1. Ai sensi dei termini e delle condizioni presenti, i consumatori ( Clienti ) di Sony Computer Entertainment SpA, e d ora innanzi generalmente

Dettagli

Nastro magnetico. Gestione della memoria di massa. Disco magnetico. Disco magnetico. Usato in passato come dispositivo di memorizzazione secondaria

Nastro magnetico. Gestione della memoria di massa. Disco magnetico. Disco magnetico. Usato in passato come dispositivo di memorizzazione secondaria Impossibile visualizzare l'immagine. Nastro magnetico Gestione della memoria di massa Usato in passato come dispositivo di memorizzazione secondaria Può contenere grosse quantità di dati Principalmente

Dettagli

3.1 I Clienti saranno avvisati di eventuali modifiche a queste condizioni di vendita mediante avviso pubblicato sul sito.

3.1 I Clienti saranno avvisati di eventuali modifiche a queste condizioni di vendita mediante avviso pubblicato sul sito. Condizioni Generali di Vendita REV4(13 October 2014) Oggetto 1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita dei prodotti effettuata on line sul sito www.seco.com e sottodomini tra SECO

Dettagli

Appunti di Sistemi e Automazione

Appunti di Sistemi e Automazione Appunti di Sistemi e Automazione Il modello o macchina di Von Neumann rappresenta un computer con i suoi componenti principali e la sua organizzazione logico-funzionale. Tale progetto risale al 1945/1946.

Dettagli

Come funzione la cifratura dell endpoint

Come funzione la cifratura dell endpoint White Paper: Come funzione la cifratura dell endpoint Come funzione la cifratura dell endpoint Chi dovrebbe leggere questo documento Amministratori della sicurezza e IT Sommario Introduzione alla cifratura

Dettagli