EMT110311ITA. KeySecurePC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EMT110311ITA. KeySecurePC"

Transcript

1 KeySecurePC

2 IL PRIMO SISTEMA AL MONDO CHE RENDE I DATI DEL PC DAVVERO INVIOLABILI. 100% DI DEI DATI DEL VOSTRO PC DELLA CRIPTATURA AES256 PER I DATI INTERNI KEYSECUREPC DEL WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DEI DATI Dimensioni reali: cm 9,5x3,5x1,3

3 NON È UNA PENNINA CRIPTATA NON È UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI È un dispositivo esterno che, in dimensioni ridottissime, contiene un intero sistema operativo, i vostri programmi e i vostri dati integralmente criptati AES256. Un sistema rivoluzionario che vi garantisce un livello di sicurezza ben superiore a quello dei dispositivi che già conoscete: nessuna pennina criptata, nessun software di sicurezza dati vi dà le stesse garanzie di inviolabilità.

4 NON È UNA PENNINA CRIPTATA, NON È UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI. PER CAPIRE LA RIVOLUZIONE DI KEYSECUREPC, DOVETE PRIMA CAPIRE PERCHÉ I SISTEMI TRADIZIONALI NON SONO COSÌ EFFICACI.

5 Ognuno di noi conosce i tradizionali sistemi di protezione della privacy. Cancellare i file riservati; trasferirli su memoria esterna; utilizzare sistemi criptati quali pennine o software di protezione dati. C è anche chi ritiene che la password di accesso al computer sia un buon sistema di difesa, sufficientemente adeguato per le proprie necessità. Infine, c è persino chi ritiene di proteggere la propria privacy formattando periodicamente il disco rigido, nel tentativo di eliminare ogni traccia dei propri dati. IN REALTÀ, TUTTI QUESTI SISTEMI HANNO TUTTI LO STESSO PUNTO DEBOLE: È VERO CHE NASCONDONO O ELIMINANO I VOSTRI FILES, O MEGLIO LE COPIE A VOI VISIBILI DEI FILE SU CUI LAVORATE; MA NON ELIMINANO I COSIDETTI FILE TEMPORANEI, OVVERO QUELLE COPIE DEI VOSTRI DATI CHE IL COMPUTER SU CUI LAVORATE CREA CONTINUAMENTE E CHE VENGONO SALVATI IN AUTOMATICO, SENZA CHE VOI LI VEDIATE, NELL HARD DISK, NEL SISTEMA OPERATIVO E NEI PROGRAMMI.

6 A dispetto del nome, i file temporanei vengono conservati per anni all interno del computer. Sono file fantasma, che voi non vedete ma che rimangono nascosti per anni nelle memorie del vostro computer mantenendo traccia delle vostre navigazioni Internet, delle che scambiate, dei file che gestite o scaricate. RECUPERARE I FILE TEMPORANEI DAL VOSTRO COMPUTER È SEMPLICISSIMO. BASTA UN SEMPLICE SOFTWARE DI RECUPERO DATI PER FAR RIEMERGERE QUELLO CHE PENSAVATE DI AVER ELIMINATO PER SEMPRE. Ecco perché non serve a molto: cancellare i file spostarli su memoria esterna salvarli su pennine criptate Non serve a molto neanche formattare più volte il disco rigido del vostro computer, la formattazione al pari della cancellazione standard di fatto non elimina varamente nessun tipo di files e/o dato. Ecco perché i sistemi tradizionali, quali pennine criptate o software di sicurezza dati, non offrono la stessa totale sicurezza di KeySecurePC e offrono ai vostri nemici la possibilità di recuperare i vostri dati riservati.

7 LA SOLUZIONE KEYSECUREPC: 100% DI DEL PC KeySecurePC è il sistema rivoluzionario che rende totalmente inviolabile il vostro PC perché impedisce la creazione e la registrazione dei file temporanei bloccando l attività del sistema operativo, dei programmi e dell hard disk. Più precisamente, non appena collegate KeySecurePC al vostro computer il sistema: 1 si sostituisce all hard disk del vostro computer bloccandone il sistema operativo originale e i programmi; 2 reindirizza tutta la gestione e l archiviazione dati al proprio interno dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli ai vostri. Voi continuate a lavorare come sempre: create e modificate documenti; navigate in Internet scaricando file, ricevendo e inviando ... ma mentre voi lavorate, l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer non registrano niente. Ovviamente sul vostro computer non si creano nemmeno file temporanei: sul vostro computer non resta traccia del lavoro svolto perchè tutta la gestione dati è stata reindirizzata all interno di KeySecurePC.

8 LA SOLUZIONE KEYSECUREPC: 100% DI DEL PC KeySecurePC si sostituisce all hard disk e al sistema operativo del vostro computer. Voi usate la tastiera e il video del vostro computer, ma i dati non transitano nel vostro PC. Tutto viene gestito all interno di KeySecurePC che agisce come un vero e proprio computer parallelo utilizzando il sistema operativo, i programmi e le memorie contenuti al proprio interno e integralmente criptati con chiave AES256. L utilizzo di KeySecurePC in sostituzione dell hard disk, del sistema operativo e dei programmi del vostro PC è la base della prima, vera garanzia di inviolabilità che vi offre KeySecurePC: infatti, nessuno potrà mai far riemergere i vostri dati da un computer sul quale i vostri dati non sono mai transitati. NON C È SOFTWARE AL MONDO, PER QUANTO SOFISTICATO, CHE POSSA RICOSTRUIRE I VOSTRI DATI RECUPERANDOLI DALLE MEMORIE DEL PC AL QUALE VI SIETE APPOGGIATI: POTRESTE CONSEGNARE VOI STESSI IL COMPUTER AI VOSTRI NEMICI, CERTI CHE NON POTRANNO CAVARNE ALCUNCHÉ.

9 COSA SUCCEDE INVECE CON LE PENNINE CRIPTATE O CON I SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI? Quando utilizzate un sistema tradizionale come una pennina criptata o un software di sicurezza dati utilizzate pienamente l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer: ed è proprio questo il problema. Mentre voi navigate, create o modificate file, ricevete o spedite , il vostro computer crea continuamente dei file temporanei, ovvero delle tracce nascoste che voi non vedete. Al termine del lavoro cancellate o portate su memoria esterna il file che volete proteggere e vi sentite al sicuro perché NON VEDETE PIÙ sul computer la copia del vostro lavoro. IN REALTÀ STATE LASCIANDO DENTRO IL COMPUTER (NELL HARD DISK, NEL SISTEMA OPERATIVO, NEI PROGRAMMI) UNA TRACCIA PRECISA DI OGNI VOSTRA AZIONE, TRACCIA CHE PUÒ ESSERE RECUPERATA FACILMENTE CON UN SEMPLICE SOFTWARE DI RECUPERO DATI. La vostra pennina criptata non rende inviolabile il computer, che resta il vero e proprio punto debole del vostro sistema di sicurezza. SOLO KeySecurePC, bloccando l attività dell hard disk e reindirizzando tutto al proprio interno, impedisce la creazione dei file temporanei e rende impossibile il recupero dei vostri dati.

10 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA

11 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA KeySecurePC si collega al vostro computer attraverso una porta USB, come una qualunque memoria esterna. Attivarlo è semplice. Potete scegliere fra 3 modalità diverse. KEYSECUREPC SI ATTIVA AUTOMATICAMENTE, non appena collegato, se il vostro PC prevede il boot automatico da porta USB. SI ATTIVA IN POCHI CLIC, se sul PC avete installato il programma di avvio fornito con KeySecurePC. SI ATTIVA SEGUENDO LA NOSTRA PROCEDURA DI 1 AVVIO, se sul vostro PC NON installate il programma di avvio fornito con KeySecurePC.

12 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA DOPO AVER COLLEGATO E ATTIVATO KEYSECUREPC, POTETE LAVORARE SUL VOSTRO COMPUTER COME SIETE ABITUATI A FARE. KEYSECUREPC VI OFFRE INFATTI UN SISTEMA OPERATIVO E UN PACCHETTO COMPLETO DI PROGRAMMI E APPLICATIVI GRATUITI. Si tratta di un set completo di applicativi e software che vi permette di utilizzare pienamente il computer: programmi di scrittura, fogli di calcolo, programmi per le presentazioni, browser Internet, software per la visione di immagini e video o per le riproduzione della musica, e molto altro. Grazie a questo sistema operativo e ai programmi già inseriti nel sistema, potete utilizzare il vostro computer in maniera piena, così come siete abituati a fare.

13 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA Al termine della sessione di lavoro, staccate KeySecurePC dal computer e lo portate via con voi. È un oggetto così piccolo che potete portarlo via in borsa o persino in tasca, e potete facilmente conservarlo in cassaforte o in qualunque altro luogo sicuro. E mentre KeySecurePC viene via con voi, sulla scrivania potrete lasciare il vostro PC con la certezza assoluta che nessuno potrà mai estrarne i dati: perché quei dati non sono mai transitati nel PC e sono stati interamente gestiti e archiviati all interno di KeySecurePC. È una soluzione semplice e geniale che vi permette di lavorare senza lasciare traccia sul PC che usate abitualmente. La vostra privacy sarà sempre assicurata e non dovrete più temere hacker, concorrenti né nemici: nessuno potrà più accedere ai vostri dati senza il vostro consenso.

14 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI

15 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI Non appena collegate KeySecurePC al vostro computer il sistema: 1 si sostituisce all hard disk, al sistema operativo e ai programmi del vostro computer; 2 reindirizza tutta la gestione e l archiviazione dati al proprio interno dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli ai vostri. Voi continuate a lavorare come sempre: create e modificate documenti; navigate in Internet scaricando file, ricevendo e inviando ... ma mentre voi lavorate l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer sono stati bloccati e non registrano niente, mentre tutto il lavoro viene reindirizzato all interno di KeySecurePC. Sopratutto, il vostro computer non crea e non salva file temporanei: ecco perché sul vostro computer non resta traccia del lavoro svolto. IL VOSTRO PC È INVIOLABILE AL 100%: NESSUNO POTRÀ MAI RECUPERARE ALCUN DATO DAL SUO INTERNO, NEMMENO CON I SOFTWARE PIÙ SOFISTICATI, PERCHÈ SUL VOSTRO COMPUTER NON TRANSITA PIÙ ALCUN DATO.

16 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI KeySecurePC si sostituisce all hard disk e al sistema operativo del vostro PC e reindirizza tutta la gestione dati al proprio interno, dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli a quelli del vostro computer. IL SISTEMA OPERATIVO E I PROGRAMMI CONTENUTI DI KEYSECUREPC SONO INTEGRALMENTE CRIPTATI AES256. LA SIGLA AES SIGNIFICA ADVANCED ENCRYPTION STANDARD, ED INDICA UN ALGORITMO DI CIFRATURA A BLOCCHI FINORA INVIOLATO E CONSIDERATO INVIOLABILE PER LA POTENZA DI CALCOLO DEGLI ATTUALI COMPUTER. Solo chi conosce la vostra password può accedere ai vostri dati. Tutti gli altri dovrebbero prima forzare la criptatura AES256 che, come abbiamo già detto, è considerata oggi virtualmente inviolabile.

17 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI L unica possibilità, per i vostri nemici, sarebbe quella di indovinare la vostra password provando e riprovando ogni possibile combinazione di lettere e numeri, magari utilizzando un software specifico per farlo. Considerate inoltre che KeySecurePC non cripta i singoli file, come spesso fanno le pennine criptate che molti utilizzano, ma si spinge oltre criptando L INTERO SISTEMA OPERATIVO e di conseguenza tutti i programmi ed ogni singolo dato che gestisce. È impossibile accedere ad un singolo file senza conoscere le vostre password. Per farlo si dovrebbe forzare dunque l intero sistema: un impresa virtualmente impossibile per il livello di sicurezza oggi garantito dalla criptatura integrale con chiave AES256.

18 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI KEYSECUREPC È UNO DEI POCHISSIMI SISTEMI AL MONDO DOTATO DI FUNZIONE WIPING, OVVERO DI UN OPZIONE PER LA DISTRUZIONE VOLONTARIA E IRREVERSIBILE DEI DATI. Una funzione che potrà sembrare eccessiva ma che molti professionisti e imprenditori apprezzano perché, in casi estremi, la distruzione dei dati è preferibile al fatto che possano cadere, anche se criptati e inacessibili in mani altrui. Il wiping di KeySecurePC cancella non solo i singoli file ma tutto il sistema operativo rendendo del tutto impossibile il recupero dei dati. LA FUNZIONE DI WIPING È UN ALTRA IMPORTANTE DIFFERENZA FRA KEYSECUREPC E I SISTEMI TRADIZIONALI COME PENNINE CRIPTATE O SOFTWARE DI SICUREZZA DATI, CHE NORMALMENTE NON INCLUDONO QUESTA FUNZIONE FRA QUELLE OFFERTE AL CLIENTE.

19 I VANTAGGI DI KEYSECUREPC 1) Riservatezza dei dati 2) Leggerezza 3) Velocità 4) Portabilità 5) Possibilità di recuperare vecchio hardware in disuso 6) Possibilità di proteggere le proprie idee e le proprie invenzioni intellettuali 7) Invulnerabilità rispetto a spyware adware tracking telematico in genere 8) Invulnerabilità da virus (con conseguente risparmi su antivirus e altri dispositivi)

20 I VANTAGGI DI KEYSECUREPC 9) Possibilità di sviluppare applicazioni ad hoc per la propria impresa o professione (comune a tutte le piattaforme) 10) Compatibilità col maggior numero di software professionali e aziendali off line 11) Compatibilità totale con applicazioni aziendali e professionali saas e online in genere 12) Gestione rapida e senza intoppi di periferiche esterne, quali stampanti anche desuete 13) Protezione dei dati sensibili (in adempimento al disposto della 196/03) anche in caso di furto o sottrazione fraudolenta. 14 ) Wiping in due minuti (distruzione volontaria dei dati) NESSUN PENNINA CRIPTATA, NESSUN SOFTWARE DI SICUREZZA DATI PUÒ DARVI LE STESSE GARANZIE DI KEYSECUREPC

21 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC rende inviolabili i dati del PC perché non ne utilizza l hard disk, il sistema operativo e i programmi e reindirizza tutta la gestione dati al proprio interno. Una normale pennina criptata lascia tracce nell hard disk, nel sistema operativo e nei programmi perché li utilizza senza impedire la creazione dei file temporanei, che tengono traccia per anni delle vostre attività. KeySecurePC aggiunge la garanzia dell AES256 per i dati salvati al proprio interno: un algoritmo di criptatura ad oggi inviolato e considerato inviolabile. Una normale pennina criptata ha spesso una criptatura più debole dell AES256 e potrebbe quindi essere violata più facilmente. KeySecurePC è uno dei pochissimi dispositivi dotati di Wiping, distruzione volontaria dei dati. Una normale pennina criptata non è solitamente dotata di alcun sistema di distruzione dati.

22 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC contiene al proprio interno un intero sistema operativo, programmi e applicativi: in pratica è come un computer di dimensioni ridottissime che potete portare in giro con voi e che vi consente di aver sempre con voi il vostro desktop, i vostri file, le vostre , i vostri video ( in una parola: il vostro computer...). Vi basta collegarlo ad un qualunque PC per ritrovare il vostro desktop e i vostri file e per lavorare come sul vostro computer, ma sempre in condizioni di massima sicurezza. Una normale pennina criptata contiene solo i vostri file. E ogni volta che la collegate ad un computer diverso dal vostro rischiate molto in termini di sicurezza.

23 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC è un sistema rivoluzionario, facile da usare anche grazie ad un sistema di icone del tutto nuovo ispirato alla semplicità di utilizzo del vostro smartphone e dei più avanzati tablet PC. Mette a vostra disposizione migliaia di programmi del tutto gratuiti e può farvi vivere una esperienza del tutto nuova: un modo più semplice e immediato di lavorare, con la garanzia della totale inviolabilità dei dati del vostro computer.

24 KEYSECUREPC S.P.A. Esclusivista di vendita P.IVA Via Lungotevere delle Navi, Roma Stevens Creek Blvd. Cupertino CA Domanda di brevetto svizzera N. 0363/11 c/o Istituto Federale della Proprietà Intellettuale Stauffacherstrasse 65/59g, CH-3003 Berna Contatti: Dimensioni reali: cm 9,5x3,5x1,3

Fatti Raggiungere dal tuo Computer!!

Fatti Raggiungere dal tuo Computer!! Fatti Raggiungere dal tuo Computer!! Presentazione PcBridge è il modo rivoluzionario di accedere al proprio computer in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Inserendo la penna usb OUT, Pcbridge permette

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

EasyPROtection. La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali. DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque.

EasyPROtection. La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali. DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. EasyPROtection La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Commercialisti e Consulenti fiscali La realtà operativa degli Studi

Dettagli

INDICE PROGRAMMA CORSO

INDICE PROGRAMMA CORSO INDICE PROGRAMMA CORSO PRIMA LEZIONE: Componenti di un computer: Hardware, Software e caratteristiche delle periferiche. SECONDA LEZIONE: Elementi principali dello schermo di Windows: Desktop, Icone, Mouse,

Dettagli

Installare Ubuntu su macchina virtuale

Installare Ubuntu su macchina virtuale Installare Ubuntu su macchina virtuale La prima fase di configurazione della macchina virtuale è del tutto simile a quello seguito nella macchina per MS Windows 7. Gli unici valori da cambiare sono il

Dettagli

La soluzione software per Avvocati e Studi legali

La soluzione software per Avvocati e Studi legali La soluzione software per Avvocati e Studi legali DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per La realtà operativa degli Studi Legali è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

NOME 0 NICKNAME @ PROVIDER DOMINIO giovanni.bilotti @ istruzione.it

NOME 0 NICKNAME @ PROVIDER DOMINIO giovanni.bilotti @ istruzione.it COSA E' LA POSTA ELETTRONICA la posta elettronica è un servizio che permette di inviare ovunque e istantaneamente testi, dati, documenti, immagini, suoni al costo di una telefonata urbana di ricevere messaggi

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

STRUMENTO PER LA COMPRESSIONE E LA CRIPTAZIONE DI FILE

STRUMENTO PER LA COMPRESSIONE E LA CRIPTAZIONE DI FILE Programma di COMPRESSIONE E CRIPTAZIONE SECRETZIP (solo Windows). Il programma è incluso nell USB Flash Drive. Consultare il manuale contenuto nell USB Flash Drive o visitare il sito: www. integralmemory.com

Dettagli

Guida informatica per l associazione #IDEA

Guida informatica per l associazione #IDEA Guida informatica per l associazione #IDEA Questa guida vi spiegherà come utilizzare al meglio gli strumenti informatici che utilizza l associazione #IDEA in modo da facilitare il coordinamento con tutti

Dettagli

L avvocato hacker. Genova, 15 marzo 2012. Prof. Giovanni Ziccardi Università degli Studi di Milano

L avvocato hacker. Genova, 15 marzo 2012. Prof. Giovanni Ziccardi Università degli Studi di Milano L avvocato hacker Genova, 15 marzo 2012 Prof. Giovanni Ziccardi Università degli Studi di Milano L ultimo hacker I temi oggetto d attenzione! La cifratura dei dati con l uso della crittografia.! La sicurezza

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

La CASSAFORTE DIGITALE per

La CASSAFORTE DIGITALE per La CASSAFORTE DIGITALE per DOCUMENTI PROTETTI La Soluzione per la Piccola Media Impresa La realtà operativa delle Piccole e Medie Imprese italiane è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox

Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox Caricamento da fotocamera Dopo aver installato Dropbox collegando al computer una fotocamera o una chiavetta di memoria USB parte in automatico la richiesta di

Dettagli

Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di

Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di Joomla: Come installarlo e come usarlo. A cura di In questa dispensa andremo a vedere come si installa joomla sul noto software xampp e come viene usato per creare siti web dinamici. Tecnol earn Firmato

Dettagli

Office 2007 Lezione 08

Office 2007 Lezione 08 Word: gli stili veloci e i temi Da questa lezione, iniziamo ad occuparci delle innovazioni che riguardano specificamente Word. Cominceremo parlando di stili e temi. Nella filosofia di questo nuovo Word,

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi

Guida all'installazione (Italiano) Primi passi Primi passi Guida all'installazione (Italiano) Siamo lieti che Lei abbia deciso di acquistare il nostro prodotto e speriamo che resterà pienamente soddisfatto del suo nuovo software. In caso di problemi

Dettagli

FAQ 07/01 - ACCORGIMENTI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO ISS

FAQ 07/01 - ACCORGIMENTI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO ISS Servizio Informatico, Biblioteca, Documentazione ed Attività Settore I Informatica Gruppo Web FAQ 07/01 - ACCORGIMENTI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL NUOVO SITO ISS Febbraio 2007 Revisione 200702161541 Indice

Dettagli

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1).

Cominciamo dalla barra multifunzione, ossia la struttura a schede che ha sostituito la barra dei menu e la barra delle icone (Figura 1). La barra multifunzione La barra multifunzione e il pulsante Microsoft Office Se avete lavorato per tanti anni con la suite da ufficio Office, questa nuova versione 2007 può disorientarvi davvero molto.

Dettagli

D R O P B O X COS È DROPBOX:

D R O P B O X COS È DROPBOX: D R O P B O X COS È DROPBOX: Dropbox è un applicazione per computer e ipad di condivisione e salvataggio files in un ambiente internet. Consiste fondamentalmente in un disco di rete, utilizzabile da più

Dettagli

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base).

Dropbox di classe. É un servizio internet fornito gratuitamente (funzioni base). Dropbox di classe Lo scopo del servizio Dropbox di classe è quello di far conoscere ai docenti del nostro istituto il funzionamento di un sistema di Cloud Storage, pronto e facile da usare, per esplorare

Dettagli

Utilizzo della Intranet, forum privati Soci e Staff

Utilizzo della Intranet, forum privati Soci e Staff Utilizzo della Intranet, forum privati Soci e Staff Se durante la registrazione ad Associazioni Milano avete fatto richiesta del servizio denominato Intranet, questo sarà subito disponibile già a partire

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

Indicatore archiviazione

Indicatore archiviazione Introduzione Memeo Instant Backup è una soluzione semplice per il complesso mondo digitale. Grazie al backup automatico e continuo dei file importanti dell'unità C, Memeo Instant Backup protegge i dati

Dettagli

1.0 GUIDA PER L UTENTE

1.0 GUIDA PER L UTENTE 1.0 GUIDA PER L UTENTE COMINCIA FACILE Una volta effettuato il login vi troverete nella pagina Amministrazione in cui potrete creare e modificare le vostre liste. Una lista è semplicemnte un contenitore

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT.

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. Con l utilizzo delle procedure di iscrizione on line la società organizzatrice ha a disposizione tutti

Dettagli

Uso dei modelli/template

Uso dei modelli/template Uso dei modelli/template Il modello (o template, in inglese) non è altro che un normale file di disegno, generalmente vuoto, cioè senza alcuna geometria disegnata al suo interno, salvato con l estensione.dwt.

Dettagli

Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0)

Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0) Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0) Quanti utilizzatori di Windows chiedono la possibilità di avere una cartella protetta da password? Xfolder è la soluzione e molto più di questo! Progettato

Dettagli

I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD

I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD Jacopo Russo - SISTEMI di ELABORAZIONE delle INFORMAZIONI Creare ed utilizzare un computer virtuale Per rendere più agevole il nostro lavoro insieme,

Dettagli

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox.

Innanzitutto andiamo sul sito http://www.dropbox.com/ ed eseguiamo il download del programma cliccando su Download Dropbox. Oggi parlerò di qualcosa che ha a che fare relativamente con la tecnica fotografica, ma che ci può dare una mano nella gestione dei nostri archivi digitali, soprattutto nel rapporto professionale con altre

Dettagli

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino rif.: ma-mt-rip ver. 10.0.1 del 16/2/2010 Modulo T Manuale della procedura di Ripristino per la linea di sistemi di visione artificiale HQV / Vedo. Questo manuale illustra le modalità di impiego della

Dettagli

Quindi: 1: Attivarvi se non lo avete già, un indirizzo email con google https://www.google.com/accounts/newaccount

Quindi: 1: Attivarvi se non lo avete già, un indirizzo email con google https://www.google.com/accounts/newaccount Ho deciso di realizzare questa piccolissima guida perché provando questo nuovo modo di gestire gli album fotografici on-line di google sono rimasto stupito dalla praticità e facilità di gestione delle

Dettagli

Dispositivo Firma Digitale

Dispositivo Firma Digitale Dispositivo Firma Digitale DFD - Manuale Operativo del Dispositivo per i Tesseramenti Indice Per accertare che il DFD sia funzionante:... 1 Inserimento del DFD... 1 Come controllare i Certificati... 2

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

FtpZone Guida all uso

FtpZone Guida all uso FtpZone Guida all uso La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente un login e password

Dettagli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli

Titolo: ASSISTENZA. Data: 18/02/2015. Referente: Omar Vezzoli Titolo: ASSISTENZA Data: 18/02/2015 Referente: Omar Vezzoli Pag.1 Grazie al novo software installato sul nostro sito l assitenza diventa ancora più semplice e a portata di pochi click. Troverete l immagine

Dettagli

ARCHIVING PapER. Con BvLArchivio avete la possibilità di archiviare documenti cartacei in modo manuale o automatizzato.

ARCHIVING PapER. Con BvLArchivio avete la possibilità di archiviare documenti cartacei in modo manuale o automatizzato. Archiviare carta Digital Archiving ARCHIVING PapER Con BvLArchivio avete la possibilità di archiviare documenti cartacei in modo manuale o automatizzato. Entrambi i procedimenti sono possibili in BvLArchivio,

Dettagli

WWW.AMICALEDELOREAL.IT

WWW.AMICALEDELOREAL.IT GUIDA PER CREARE IL PROPRIO ACCOUNT SUL SITO WWW.AMICALEDELOREAL.IT Questa breve guida vi illustrerà come creare il vostro account (credenziali) di accesso al sito dell Amicale. Il sito, che trovate all

Dettagli

LA STRUTTURA DEL SITO

LA STRUTTURA DEL SITO LA STRUTTURA DEL SITO è molto semplice: Nella parte superiore c è il logo di Radio Maria il tasto per ASCOLTARE la diretta online - il link a World Family dove troverete le Radio Maria sparse in tutto

Dettagli

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia

Manuale d uso Lexun Area Riservata proprietà di logos engineering - Sistema Qualità certificato ISO 9001 Det Norske Veritas Italia Pag. 1/5 Vi permetterà di gestire lo scambio di file con colleghi o clienti in maniera semplice, veloce e sicura. Potrete creare delle cartelle da condividere con i Vostri utenti e inserirvi all interno

Dettagli

Istruzioni per l installazione del software per gli esami ICoNExam (Aggiornate al 15/01/2014)

Istruzioni per l installazione del software per gli esami ICoNExam (Aggiornate al 15/01/2014) Istruzioni per l installazione del software per gli esami ICoNExam (Aggiornate al 15/01/2014) Il software per gli esami ICON può essere eseguito su qualunque computer dotato di Java Virtual Machine aggiornata.

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

FtpZone Guida all uso Versione 2.1

FtpZone Guida all uso Versione 2.1 FtpZone Guida all uso Versione 2.1 La presente guida ha l obiettivo di spiegare le modalità di utilizzo del servizio FtpZone fornito da E-Mind Srl. All attivazione del servizio E-Mind fornirà solamente

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

Usare Skype e conoscere le sue opzioni. Dopo avere installato Skype, ho fatto clic sulla sua icona

Usare Skype e conoscere le sue opzioni. Dopo avere installato Skype, ho fatto clic sulla sua icona Usare Skype e conoscere le sue opzioni Dopo avere installato Skype, ho fatto clic sulla sua icona Dove ho digitato Username e Password per accedere al programma Avendo già un sacco di contatti, ma per

Dettagli

Installazione alla portata di tutti: Ubuntu e derivate

Installazione alla portata di tutti: Ubuntu e derivate Installazione alla portata di tutti: Ubuntu e derivate Prima di iniziare... Scaricare l'immagine.iso della distribuzione scelta (nel caso di questa guida Kubuntu); Masterizzare il file scaricato su di

Dettagli

Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Marco Torciani

Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Marco Torciani Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Unitre Pavia a.a. 2014-2015 2015 Per definizione, quando si investiga l'ignoto non si sa cosa si trova Legge di Murphy (IL( SOMMO PRINCIPIO

Dettagli

file:///c:/formazione/photoshop-webmaster-uffici/doc/guida-winzip.htm Guida a Winzip

file:///c:/formazione/photoshop-webmaster-uffici/doc/guida-winzip.htm Guida a Winzip Guida a Winzip Winzip è uno dei programmi più famosi per comprimere file rendendoli meno pesanti (in termini di Byte) e quindi proprio per questa sua caratteristica è uno dei programmi più usati su internet

Dettagli

FORMAZIONE PROFESSIONALE

FORMAZIONE PROFESSIONALE Pagina 1 di 20 FORMAZIONE PROFESSIONALE MANUALE UTENTE PER L INSTALLAZIONE E L UTILIZZO DEL NUOVO CLIENT CITRIX -Citrix-PassaggioANuovoServer.doc Pagina 2 di 20 INDICE 1 GENERALITÀ... 3 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO...

Dettagli

Ricezione fax integrata e faxtomail

Ricezione fax integrata e faxtomail Ricezione fax integrata e faxtomail 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come configurare ed utilizzare una delle più interessanti funzionalità del centralino integrato del FRITZ!Box 1 : la

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO N.1

ISTITUTO COMPRENSIVO N.1 Oggetto: Indicazioni operative per la gestione dei registri I docenti che desiderano utilizzare i registri in formato digitale devono seguire le seguenti indicazioni 1. Nei prossimi giorni, nell area riservata

Dettagli

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com StoneFax User Guide (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com Copyright 2011 Imagicle Spa Tutti i diritti riservati. Imagicle e il logo Imagicle sono marchi registrati

Dettagli

Gestione della posta elettronica e della rubrica.

Gestione della posta elettronica e della rubrica. Incontro 2: Corso di aggiornamento sull uso di internet Gestione della posta elettronica e della rubrica. Istituto Alberghiero De Filippi Via Brambilla 15, 21100 Varese www.istitutodefilippi.it Tel: 0332-286367

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Metti il GPS sul cellulare Nokia

Metti il GPS sul cellulare Nokia Metti il GPS sul cellulare Nokia Dopo alcuni anni di onorato servizio, Nokia ha deciso di mandare in pensione il suo software di gestione per cellulari, la famosa PC Suite, aggiornandola con il nuovo pacchetto

Dettagli

La doppia soluzione di backup e di clonazione Hard Disk per PC

La doppia soluzione di backup e di clonazione Hard Disk per PC La doppia soluzione di backup e di clonazione Hard Disk per PC Decreto Legislativo 196/03 - codice in materia di trattamento dei dati In applicazione dell art.34 del D.Lgs 196/03 che prevede l adozione

Dettagli

Configurazione del programma Create Synchronicity, e creazione di un profilo di backup

Configurazione del programma Create Synchronicity, e creazione di un profilo di backup Configurazione del programma Create Synchronicity, e creazione di un profilo di backup Translation from the original tutorial by Antonio 1 Istruzioni Questa guida è predisposta per aiutarvi a configurare

Dettagli

Gestione File e Cartelle

Gestione File e Cartelle Gestione File e Cartelle Gestione File e Cartelle 1 Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su un

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC)

Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Pag. 1 di 23 Servizio di Posta elettronica Certificata (PEC) Manuale Utente MICROSOFT Pag. 2 di 23 INDICE 1 Modalità di accesso al servizio...3 2 Client di posta...4 3 Configurazione Client di Posta Microsoft

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI Firenze, mercoledì 10 Maggio 2011 VERSIONE 1.2 DEL 10 Maggio2011 Pagina 2 di 8 In queste pagine

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Domande e risposte su Avira ProActiv Community

Domande e risposte su Avira ProActiv Community Domande e risposte su Avira ProActiv Community Avira AntiVir versione 10 sfrutta un innovativa tecnologia protettiva cloud-based, denominata ProActiv, che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D

I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D I M P O S T A R E U N A C C O U N T D I P O S T A C O N M O Z I L L A T H U N D E R B I R D C O N F I G U R A R E L A M A I L 1) Aperto il programma, cliccare su strumenti > impostazioni account. 2) Si

Dettagli

L interfaccia utente di Office 2010

L interfaccia utente di Office 2010 L interfaccia utente di Office 2010 Personalizza la barra multifunzione Pagine: 3 di 4 Autore: Alessandra Salvaggio - Tratto da: Office 2010 la tua prima guida - Edizioni FAG Milano Ridurre la barra multifunzione

Dettagli

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa

Formattare un PC con Windows 7. Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 Guida Completa Formattare un PC con Windows 7 In informatica col termine formattazione ci si riferisce alla procedura che serve a preparare dispositivi di memorizzazione

Dettagli

Configurazione account di posta elettronica certificata per Microsoft Outlook Express

Configurazione account di posta elettronica certificata per Microsoft Outlook Express Comprapec.it vi guida nella creazione e configurazione del Vostro account di tipo nome.cognome@pec.azienda.it Client di posta: Microsoft Outlook Express Quando il vostro fornitore avrà attivato la casella

Dettagli

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su dominio PEC generico

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su dominio PEC generico 1 di 6 07/03/2010 11.37 Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su dominio PEC generico (Potete scaricare questa guida in formato.pdf) Quando il vostro fornitore di posta elettronica

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6 istruzioni per l inserimento di una richiesta on line di prodotti speciali flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita...

Dettagli

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC

Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC Guida Microsoft Outlook Express, Creare e configurare l'account su proprio dominio PEC Quando il vostro fornitore di posta elettronica certificata avrà attivato la casella email, per poterla utilizzare

Dettagli

Note per scaricare e installare il software cliccando alla pagina DOWNLOAD del sito,

Note per scaricare e installare il software cliccando alla pagina DOWNLOAD del sito, Come ben sapete, anch io,come voi, sono golosa di schemi,trovati in internet e nei giornali, e questo comporta, soprattutto per gli schemi virtuali, che devo cercare una soluzione per evitare che il mio

Dettagli

L archiviazione della posta elettronica può aiutarci a recuperare spazio senza costringerci a cestinare documenti importanti

L archiviazione della posta elettronica può aiutarci a recuperare spazio senza costringerci a cestinare documenti importanti L archiviazione della posta elettronica può aiutarci a recuperare spazio senza costringerci a cestinare documenti importanti Potete immaginare un ufficio senza archivio? Sarebbe un inferno. Dover rintracciare

Dettagli

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Pulire IM Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Vediamo come fare questa pulizia attraverso due passaggi (teniamo

Dettagli

Installare un nuovo programma

Installare un nuovo programma Installare un nuovo programma ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale Diapositiva Introduzione Installare un nuovo programma sul computer installazione Quando acquistiamo

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Presentazione della pratica online

Presentazione della pratica online Presentazione della pratica online Dalla prima pagina del sito del comune http://www.comune.ficulle.tr.it/, selezionate Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia Selezionate ora ACCEDI nella schermata

Dettagli

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1 NAS e Multimedia 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica sulla rinnovata funzionalità di NAS del FRITZ!Box e su come potrete condividere i vostri file nella rete locale o attraverso

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Guida rapida alla Webconferencing

Guida rapida alla Webconferencing Guida rapida alla Webconferencing Questa Guida rapida illustra le operazioni più frequenti nell utilizzo di MeetIn Web. In particolare: Eseguire il settaggio iniziale di dispositivi audio e video Connettersi

Dettagli

Siamo lieti di presentarvi GESTIL V 2.5. Un programma semplice e completo per la gestione del Vostro negozio.

Siamo lieti di presentarvi GESTIL V 2.5. Un programma semplice e completo per la gestione del Vostro negozio. Siamo lieti di presentarvi GESTIL V 2.5 Un programma semplice e completo per la gestione del Vostro negozio. GESTIONE ANAGRAFICA GESTIL gestisce per Voi la Vostra rubrica Clienti. Il sistema archivia e

Dettagli

Dexma Newsletter System

Dexma Newsletter System Dexma Newsletter System Quick Reference Indice Indice... 2 1 Introduzione a Postletter... 3 2 Richiesta di un account Demo... 3 3 Liste di invio... 5 3.1 Creazione di una lista... 5 3.2 Andare alla lista

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1

F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1 Ovunque sicuri con il cellulare in internet F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1 Sommario 1. Installazione e attivazione 2. Scansione antivirus

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL)

COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) COME FARE UNA RICHIESTA DI ASSISTENZA ON LINE (AOL) Cos è l AOL? Pag. 2 Come inviare una richiesta AOL Pag. 3 La risposta dell assistenza Pag. 5 Come rispondere ad una risposta AOL Pag. 7 Ulteriori nozioni

Dettagli

Pratico. Le 10 cose da sapere per acquistare l hosting. 1 Copyright Andrea Giavara - Tutti i diritti riservati - http://www.wppratico.

Pratico. Le 10 cose da sapere per acquistare l hosting. 1 Copyright Andrea Giavara - Tutti i diritti riservati - http://www.wppratico. Le 10 cose da sapere per acquistare l hosting 1 Copyright Andrea Giavara - Tutti i diritti riservati - http://www.wppratico.com 1. L'hosting Il nostro sito invece deve essere visibile da tutti gli internauti

Dettagli

INSTALLAZIONE JOOMLA

INSTALLAZIONE JOOMLA INSTALLAZIONE JOOMLA Moltissime volta mi capita (e penso capiti anche a voi) di dover prima di pubblicare un sito farlo vedere al cliente per l ok finale, o magari doverlo fare vedere, ma non avere ancora

Dettagli

Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5

Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5 Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5 ATTENZIONE: lavorare sulle immagini delle partizioni è un operazione molto delicata ed è necessaria la massima cautela: una manovra sbagliata potrebbe provocare

Dettagli

DROPBOX (Gratuito fino a 18GB 2+16 bonus)

DROPBOX (Gratuito fino a 18GB 2+16 bonus) DROPBOX (Gratuito fino a 18GB 2+16 bonus) COS'E? 1)E un sistema per poter tenere al sicuro i propri file da cancellazioni o perdita per guasto o furto del computer o di dispositivi portatili. Una copia

Dettagli