EMT110311ITA. KeySecurePC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EMT110311ITA. KeySecurePC"

Transcript

1 KeySecurePC

2 IL PRIMO SISTEMA AL MONDO CHE RENDE I DATI DEL PC DAVVERO INVIOLABILI. 100% DI DEI DATI DEL VOSTRO PC DELLA CRIPTATURA AES256 PER I DATI INTERNI KEYSECUREPC DEL WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DEI DATI Dimensioni reali: cm 9,5x3,5x1,3

3 NON È UNA PENNINA CRIPTATA NON È UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI È un dispositivo esterno che, in dimensioni ridottissime, contiene un intero sistema operativo, i vostri programmi e i vostri dati integralmente criptati AES256. Un sistema rivoluzionario che vi garantisce un livello di sicurezza ben superiore a quello dei dispositivi che già conoscete: nessuna pennina criptata, nessun software di sicurezza dati vi dà le stesse garanzie di inviolabilità.

4 NON È UNA PENNINA CRIPTATA, NON È UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI. PER CAPIRE LA RIVOLUZIONE DI KEYSECUREPC, DOVETE PRIMA CAPIRE PERCHÉ I SISTEMI TRADIZIONALI NON SONO COSÌ EFFICACI.

5 Ognuno di noi conosce i tradizionali sistemi di protezione della privacy. Cancellare i file riservati; trasferirli su memoria esterna; utilizzare sistemi criptati quali pennine o software di protezione dati. C è anche chi ritiene che la password di accesso al computer sia un buon sistema di difesa, sufficientemente adeguato per le proprie necessità. Infine, c è persino chi ritiene di proteggere la propria privacy formattando periodicamente il disco rigido, nel tentativo di eliminare ogni traccia dei propri dati. IN REALTÀ, TUTTI QUESTI SISTEMI HANNO TUTTI LO STESSO PUNTO DEBOLE: È VERO CHE NASCONDONO O ELIMINANO I VOSTRI FILES, O MEGLIO LE COPIE A VOI VISIBILI DEI FILE SU CUI LAVORATE; MA NON ELIMINANO I COSIDETTI FILE TEMPORANEI, OVVERO QUELLE COPIE DEI VOSTRI DATI CHE IL COMPUTER SU CUI LAVORATE CREA CONTINUAMENTE E CHE VENGONO SALVATI IN AUTOMATICO, SENZA CHE VOI LI VEDIATE, NELL HARD DISK, NEL SISTEMA OPERATIVO E NEI PROGRAMMI.

6 A dispetto del nome, i file temporanei vengono conservati per anni all interno del computer. Sono file fantasma, che voi non vedete ma che rimangono nascosti per anni nelle memorie del vostro computer mantenendo traccia delle vostre navigazioni Internet, delle che scambiate, dei file che gestite o scaricate. RECUPERARE I FILE TEMPORANEI DAL VOSTRO COMPUTER È SEMPLICISSIMO. BASTA UN SEMPLICE SOFTWARE DI RECUPERO DATI PER FAR RIEMERGERE QUELLO CHE PENSAVATE DI AVER ELIMINATO PER SEMPRE. Ecco perché non serve a molto: cancellare i file spostarli su memoria esterna salvarli su pennine criptate Non serve a molto neanche formattare più volte il disco rigido del vostro computer, la formattazione al pari della cancellazione standard di fatto non elimina varamente nessun tipo di files e/o dato. Ecco perché i sistemi tradizionali, quali pennine criptate o software di sicurezza dati, non offrono la stessa totale sicurezza di KeySecurePC e offrono ai vostri nemici la possibilità di recuperare i vostri dati riservati.

7 LA SOLUZIONE KEYSECUREPC: 100% DI DEL PC KeySecurePC è il sistema rivoluzionario che rende totalmente inviolabile il vostro PC perché impedisce la creazione e la registrazione dei file temporanei bloccando l attività del sistema operativo, dei programmi e dell hard disk. Più precisamente, non appena collegate KeySecurePC al vostro computer il sistema: 1 si sostituisce all hard disk del vostro computer bloccandone il sistema operativo originale e i programmi; 2 reindirizza tutta la gestione e l archiviazione dati al proprio interno dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli ai vostri. Voi continuate a lavorare come sempre: create e modificate documenti; navigate in Internet scaricando file, ricevendo e inviando ... ma mentre voi lavorate, l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer non registrano niente. Ovviamente sul vostro computer non si creano nemmeno file temporanei: sul vostro computer non resta traccia del lavoro svolto perchè tutta la gestione dati è stata reindirizzata all interno di KeySecurePC.

8 LA SOLUZIONE KEYSECUREPC: 100% DI DEL PC KeySecurePC si sostituisce all hard disk e al sistema operativo del vostro computer. Voi usate la tastiera e il video del vostro computer, ma i dati non transitano nel vostro PC. Tutto viene gestito all interno di KeySecurePC che agisce come un vero e proprio computer parallelo utilizzando il sistema operativo, i programmi e le memorie contenuti al proprio interno e integralmente criptati con chiave AES256. L utilizzo di KeySecurePC in sostituzione dell hard disk, del sistema operativo e dei programmi del vostro PC è la base della prima, vera garanzia di inviolabilità che vi offre KeySecurePC: infatti, nessuno potrà mai far riemergere i vostri dati da un computer sul quale i vostri dati non sono mai transitati. NON C È SOFTWARE AL MONDO, PER QUANTO SOFISTICATO, CHE POSSA RICOSTRUIRE I VOSTRI DATI RECUPERANDOLI DALLE MEMORIE DEL PC AL QUALE VI SIETE APPOGGIATI: POTRESTE CONSEGNARE VOI STESSI IL COMPUTER AI VOSTRI NEMICI, CERTI CHE NON POTRANNO CAVARNE ALCUNCHÉ.

9 COSA SUCCEDE INVECE CON LE PENNINE CRIPTATE O CON I SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI? Quando utilizzate un sistema tradizionale come una pennina criptata o un software di sicurezza dati utilizzate pienamente l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer: ed è proprio questo il problema. Mentre voi navigate, create o modificate file, ricevete o spedite , il vostro computer crea continuamente dei file temporanei, ovvero delle tracce nascoste che voi non vedete. Al termine del lavoro cancellate o portate su memoria esterna il file che volete proteggere e vi sentite al sicuro perché NON VEDETE PIÙ sul computer la copia del vostro lavoro. IN REALTÀ STATE LASCIANDO DENTRO IL COMPUTER (NELL HARD DISK, NEL SISTEMA OPERATIVO, NEI PROGRAMMI) UNA TRACCIA PRECISA DI OGNI VOSTRA AZIONE, TRACCIA CHE PUÒ ESSERE RECUPERATA FACILMENTE CON UN SEMPLICE SOFTWARE DI RECUPERO DATI. La vostra pennina criptata non rende inviolabile il computer, che resta il vero e proprio punto debole del vostro sistema di sicurezza. SOLO KeySecurePC, bloccando l attività dell hard disk e reindirizzando tutto al proprio interno, impedisce la creazione dei file temporanei e rende impossibile il recupero dei vostri dati.

10 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA

11 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA KeySecurePC si collega al vostro computer attraverso una porta USB, come una qualunque memoria esterna. Attivarlo è semplice. Potete scegliere fra 3 modalità diverse. KEYSECUREPC SI ATTIVA AUTOMATICAMENTE, non appena collegato, se il vostro PC prevede il boot automatico da porta USB. SI ATTIVA IN POCHI CLIC, se sul PC avete installato il programma di avvio fornito con KeySecurePC. SI ATTIVA SEGUENDO LA NOSTRA PROCEDURA DI 1 AVVIO, se sul vostro PC NON installate il programma di avvio fornito con KeySecurePC.

12 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA DOPO AVER COLLEGATO E ATTIVATO KEYSECUREPC, POTETE LAVORARE SUL VOSTRO COMPUTER COME SIETE ABITUATI A FARE. KEYSECUREPC VI OFFRE INFATTI UN SISTEMA OPERATIVO E UN PACCHETTO COMPLETO DI PROGRAMMI E APPLICATIVI GRATUITI. Si tratta di un set completo di applicativi e software che vi permette di utilizzare pienamente il computer: programmi di scrittura, fogli di calcolo, programmi per le presentazioni, browser Internet, software per la visione di immagini e video o per le riproduzione della musica, e molto altro. Grazie a questo sistema operativo e ai programmi già inseriti nel sistema, potete utilizzare il vostro computer in maniera piena, così come siete abituati a fare.

13 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA Al termine della sessione di lavoro, staccate KeySecurePC dal computer e lo portate via con voi. È un oggetto così piccolo che potete portarlo via in borsa o persino in tasca, e potete facilmente conservarlo in cassaforte o in qualunque altro luogo sicuro. E mentre KeySecurePC viene via con voi, sulla scrivania potrete lasciare il vostro PC con la certezza assoluta che nessuno potrà mai estrarne i dati: perché quei dati non sono mai transitati nel PC e sono stati interamente gestiti e archiviati all interno di KeySecurePC. È una soluzione semplice e geniale che vi permette di lavorare senza lasciare traccia sul PC che usate abitualmente. La vostra privacy sarà sempre assicurata e non dovrete più temere hacker, concorrenti né nemici: nessuno potrà più accedere ai vostri dati senza il vostro consenso.

14 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI

15 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI Non appena collegate KeySecurePC al vostro computer il sistema: 1 si sostituisce all hard disk, al sistema operativo e ai programmi del vostro computer; 2 reindirizza tutta la gestione e l archiviazione dati al proprio interno dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli ai vostri. Voi continuate a lavorare come sempre: create e modificate documenti; navigate in Internet scaricando file, ricevendo e inviando ... ma mentre voi lavorate l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer sono stati bloccati e non registrano niente, mentre tutto il lavoro viene reindirizzato all interno di KeySecurePC. Sopratutto, il vostro computer non crea e non salva file temporanei: ecco perché sul vostro computer non resta traccia del lavoro svolto. IL VOSTRO PC È INVIOLABILE AL 100%: NESSUNO POTRÀ MAI RECUPERARE ALCUN DATO DAL SUO INTERNO, NEMMENO CON I SOFTWARE PIÙ SOFISTICATI, PERCHÈ SUL VOSTRO COMPUTER NON TRANSITA PIÙ ALCUN DATO.

16 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI KeySecurePC si sostituisce all hard disk e al sistema operativo del vostro PC e reindirizza tutta la gestione dati al proprio interno, dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli a quelli del vostro computer. IL SISTEMA OPERATIVO E I PROGRAMMI CONTENUTI DI KEYSECUREPC SONO INTEGRALMENTE CRIPTATI AES256. LA SIGLA AES SIGNIFICA ADVANCED ENCRYPTION STANDARD, ED INDICA UN ALGORITMO DI CIFRATURA A BLOCCHI FINORA INVIOLATO E CONSIDERATO INVIOLABILE PER LA POTENZA DI CALCOLO DEGLI ATTUALI COMPUTER. Solo chi conosce la vostra password può accedere ai vostri dati. Tutti gli altri dovrebbero prima forzare la criptatura AES256 che, come abbiamo già detto, è considerata oggi virtualmente inviolabile.

17 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI L unica possibilità, per i vostri nemici, sarebbe quella di indovinare la vostra password provando e riprovando ogni possibile combinazione di lettere e numeri, magari utilizzando un software specifico per farlo. Considerate inoltre che KeySecurePC non cripta i singoli file, come spesso fanno le pennine criptate che molti utilizzano, ma si spinge oltre criptando L INTERO SISTEMA OPERATIVO e di conseguenza tutti i programmi ed ogni singolo dato che gestisce. È impossibile accedere ad un singolo file senza conoscere le vostre password. Per farlo si dovrebbe forzare dunque l intero sistema: un impresa virtualmente impossibile per il livello di sicurezza oggi garantito dalla criptatura integrale con chiave AES256.

18 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI KEYSECUREPC È UNO DEI POCHISSIMI SISTEMI AL MONDO DOTATO DI FUNZIONE WIPING, OVVERO DI UN OPZIONE PER LA DISTRUZIONE VOLONTARIA E IRREVERSIBILE DEI DATI. Una funzione che potrà sembrare eccessiva ma che molti professionisti e imprenditori apprezzano perché, in casi estremi, la distruzione dei dati è preferibile al fatto che possano cadere, anche se criptati e inacessibili in mani altrui. Il wiping di KeySecurePC cancella non solo i singoli file ma tutto il sistema operativo rendendo del tutto impossibile il recupero dei dati. LA FUNZIONE DI WIPING È UN ALTRA IMPORTANTE DIFFERENZA FRA KEYSECUREPC E I SISTEMI TRADIZIONALI COME PENNINE CRIPTATE O SOFTWARE DI SICUREZZA DATI, CHE NORMALMENTE NON INCLUDONO QUESTA FUNZIONE FRA QUELLE OFFERTE AL CLIENTE.

19 I VANTAGGI DI KEYSECUREPC 1) Riservatezza dei dati 2) Leggerezza 3) Velocità 4) Portabilità 5) Possibilità di recuperare vecchio hardware in disuso 6) Possibilità di proteggere le proprie idee e le proprie invenzioni intellettuali 7) Invulnerabilità rispetto a spyware adware tracking telematico in genere 8) Invulnerabilità da virus (con conseguente risparmi su antivirus e altri dispositivi)

20 I VANTAGGI DI KEYSECUREPC 9) Possibilità di sviluppare applicazioni ad hoc per la propria impresa o professione (comune a tutte le piattaforme) 10) Compatibilità col maggior numero di software professionali e aziendali off line 11) Compatibilità totale con applicazioni aziendali e professionali saas e online in genere 12) Gestione rapida e senza intoppi di periferiche esterne, quali stampanti anche desuete 13) Protezione dei dati sensibili (in adempimento al disposto della 196/03) anche in caso di furto o sottrazione fraudolenta. 14 ) Wiping in due minuti (distruzione volontaria dei dati) NESSUN PENNINA CRIPTATA, NESSUN SOFTWARE DI SICUREZZA DATI PUÒ DARVI LE STESSE GARANZIE DI KEYSECUREPC

21 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC rende inviolabili i dati del PC perché non ne utilizza l hard disk, il sistema operativo e i programmi e reindirizza tutta la gestione dati al proprio interno. Una normale pennina criptata lascia tracce nell hard disk, nel sistema operativo e nei programmi perché li utilizza senza impedire la creazione dei file temporanei, che tengono traccia per anni delle vostre attività. KeySecurePC aggiunge la garanzia dell AES256 per i dati salvati al proprio interno: un algoritmo di criptatura ad oggi inviolato e considerato inviolabile. Una normale pennina criptata ha spesso una criptatura più debole dell AES256 e potrebbe quindi essere violata più facilmente. KeySecurePC è uno dei pochissimi dispositivi dotati di Wiping, distruzione volontaria dei dati. Una normale pennina criptata non è solitamente dotata di alcun sistema di distruzione dati.

22 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC contiene al proprio interno un intero sistema operativo, programmi e applicativi: in pratica è come un computer di dimensioni ridottissime che potete portare in giro con voi e che vi consente di aver sempre con voi il vostro desktop, i vostri file, le vostre , i vostri video ( in una parola: il vostro computer...). Vi basta collegarlo ad un qualunque PC per ritrovare il vostro desktop e i vostri file e per lavorare come sul vostro computer, ma sempre in condizioni di massima sicurezza. Una normale pennina criptata contiene solo i vostri file. E ogni volta che la collegate ad un computer diverso dal vostro rischiate molto in termini di sicurezza.

23 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC è un sistema rivoluzionario, facile da usare anche grazie ad un sistema di icone del tutto nuovo ispirato alla semplicità di utilizzo del vostro smartphone e dei più avanzati tablet PC. Mette a vostra disposizione migliaia di programmi del tutto gratuiti e può farvi vivere una esperienza del tutto nuova: un modo più semplice e immediato di lavorare, con la garanzia della totale inviolabilità dei dati del vostro computer.

24 KEYSECUREPC S.P.A. Esclusivista di vendita P.IVA Via Lungotevere delle Navi, Roma Stevens Creek Blvd. Cupertino CA Domanda di brevetto svizzera N. 0363/11 c/o Istituto Federale della Proprietà Intellettuale Stauffacherstrasse 65/59g, CH-3003 Berna Contatti: Dimensioni reali: cm 9,5x3,5x1,3

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Alex Gotev 1 Contenuti Che cos'è Puppy Linux? Come posso averlo? Come si avvia? Che programmi include? Installazione su Chiavetta USB Domande

Dettagli

EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE. IT Security. Syllabus

EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE. IT Security. Syllabus EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE IT Security Syllabus Scopo Questo documento presenta il syllabus di ECDL Standard IT Security. Il syllabus descrive, attraverso i risultati del processo di apprendimento,

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

Come difendersi dai VIRUS

Come difendersi dai VIRUS Come difendersi dai VIRUS DEFINIZIONE Un virus è un programma, cioè una serie di istruzioni, scritte in un linguaggio di programmazione, in passato era di solito di basso livello*, mentre con l'avvento

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO Informazioni Societarie Fondazione Prada Largo Isarco 2 20139 Milano, Italia P.IVA e codice fiscale 08963760965 telefono +39.02.56662611 fax +39.02.56662601 email: amministrazione@fondazioneprada.org TERMINI

Dettagli

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0 Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 2 Sistema Operativo Windows Argomenti del Syllabus 5.0 G. Pettarin ECDL Modulo 2: Sistema Operativo 2 Modulo 2 Il sistema operativo Windows

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Cosa fare in caso di violazioni di sicurezza

Cosa fare in caso di violazioni di sicurezza OUCH! Settembre 2012 IN QUESTO NUMERO I vostri account utente I vostri dispositivi I vostri dati Cosa fare in caso di violazioni di sicurezza L AUTORE DI QUESTO NUMERO Chad Tilbury ha collaborato alla

Dettagli

Virtualizzazione e installazione Linux

Virtualizzazione e installazione Linux Virtualizzazione e installazione Linux Federico De Meo, Davide Quaglia, Simone Bronuzzi Lo scopo di questa esercitazione è quello di introdurre il concetto di virtualizzazione, di creare un ambiente virtuale

Dettagli

Schema Tipologia a Stella

Schema Tipologia a Stella Cos'e' esattamente una rete! Una LAN (Local Area Network) è un insieme di dispositivi informatici collegati fra loro, che utilizzano un linguaggio che consente a ciascuno di essi di scambiare informazioni.

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft

Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Guida Così si aggiornano i programmi Microsoft Informazione Navigare in Internet in siti di social network oppure in siti web che consentono la condivisione di video è una delle forme più accattivanti

Dettagli

MANUALE DOS INTRODUZIONE

MANUALE DOS INTRODUZIONE MANUALE DOS INTRODUZIONE Il DOS è il vecchio sistema operativo, che fino a qualche anno fa era il più diffuso sui PC, prima dell avvento di Windows 95 e successori. Le caratteristiche principali di questo

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI

CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI IMPORTANTE: il presente documento è un contratto ("CONTRATTO") tra l'utente (persona fisica o giuridica) e DATOS DI Marin de la Cruz Rafael

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale

Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Progetto ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale Referenti: Coordinatore Scuole dott. Romano Santoro Coordinatrice progetto dott.ssa Cecilia Stajano c.stajano@gioventudigitale.net Via Umbria

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Software 2. Classificazione del software. Software di sistema

Software 2. Classificazione del software. Software di sistema Software 2 Insieme di istruzioni e programmi che consentono il funzionamento del computer Il software indica all hardware quali sono le operazioni da eseguire per svolgere determinati compiti Valore spesso

Dettagli

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Guida all Uso L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Cos è la Business Key La Business Key è una chiavetta USB portatile, facile da usare, inseribile

Dettagli

Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE

Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE SOMMARIO 1 POLITICHE DELLA SICUREZZA INFORMATICA...3 2 ORGANIZZAZIONE PER LA SICUREZZA...3 3 SICUREZZA DEL PERSONALE...3 4 SICUREZZA MATERIALE E AMBIENTALE...4 5 GESTIONE

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

Lezione su Informatica di Base

Lezione su Informatica di Base Lezione su Informatica di Base Esplora Risorse, Gestione Cartelle, Alcuni tasti di scelta Rapida Domenico Capano D.C. Viterbo: Lunedì 21 Novembre 2005 Indice Una nota su questa lezione...4 Introduzione:

Dettagli

Tutela dei dati personali Vi ringraziamo per aver visitato il nostro sito web e per l'interesse nella nostra società. La tutela dei vostri dati privati riveste per noi grande importanza e vogliamo quindi

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

FACEBOOK & CO SOCIAL NETWORK: ATTENZIONE AGLI EFFETTI COLLATERALI AVVISO AI NAVIGANTI

FACEBOOK & CO SOCIAL NETWORK: ATTENZIONE AGLI EFFETTI COLLATERALI AVVISO AI NAVIGANTI SOCIAL NETWORK: ATTENZIONE AGLI EFFETTI COLLATERALI FACEBOOK & CO AVVISO AI NAVIGANTI TI SEI MAI CHIESTO? CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL NETWORK IL GERGO DELLA RETE SOCIAL NETWORK: ATTENZIONE

Dettagli

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Installazione Modem USB Momo Gestione segnale di rete Connessione Internet Messaggi di errore "Impossibile visualizzare la pagina" o "Pagina

Dettagli

Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l.

Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l. TERMINI E CONDIZIONI Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l. ha predisposto le seguenti Condizioni generali per l utilizzo del Servizio

Dettagli

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux.

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux. FAQ su GeCo Qual è la differenza tra la versione di GeCo con installer e quella portabile?... 2 Esiste la versione per Linux di GeCo?... 2 Quali sono le credenziali di accesso a GeCo?... 2 Ho smarrito

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

Guida all'uso di StarOffice 5.2

Guida all'uso di StarOffice 5.2 Eraldo Bonavitacola Guida all'uso di StarOffice 5.2 Introduzione Dicembre 2001 Copyright 2001 Eraldo Bonavitacola-CODINF CODINF COordinamento Docenti INFormati(ci) Introduzione Pag. 1 INTRODUZIONE COS'È

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Istruzioni per l importazione del certificato per Internet Explorer

Istruzioni per l importazione del certificato per Internet Explorer Istruzioni per l importazione del certificato per Internet Explorer 1. Prima emissione certificato 1 2. Rilascio nuovo certificato 10 3. Rimozione certificato 13 1. Prima emissione certificato Dal sito

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1 Glossario... 3 2 Presentazione... 4 3 Quando procedere al ripristino

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA SEDE: ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE Via Nazario Sauro, n. 31 LECCE Presentazione Progetto: Dal 9 Novembre 2013

Dettagli

PRIVACY POLICY MARE Premessa Principi base della privacy policy di Mare Informativa ai sensi dell art. 13, d. lgs 196/2003

PRIVACY POLICY MARE Premessa Principi base della privacy policy di Mare Informativa ai sensi dell art. 13, d. lgs 196/2003 PRIVACY POLICY MARE Premessa Mare Srl I.S. (nel seguito, anche: Mare oppure la società ) è particolarmente attenta e sensibile alla tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali delle persone e

Dettagli

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Sommario Premessa Definizione di VPN Rete Privata Virtuale VPN nel progetto Sa.Sol Desk Configurazione Esempi guidati Scenari futuri Premessa Tante Associazioni

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI Firenze, mercoledì 10 Maggio 2011 VERSIONE 1.2 DEL 10 Maggio2011 Pagina 2 di 8 In queste pagine

Dettagli

Come installare un programma antivirus Pagina 1 di 5

Come installare un programma antivirus Pagina 1 di 5 Come installare un programma antivirus Pagina 1 di 5 Scopo della guida Per non compromettere lo stato di sicurezza del proprio computer, è indispensabile installare un programma antivirus sul PC. Informazione

Dettagli

Note e informazioni legali

Note e informazioni legali Note e informazioni legali Proprietà del sito; accettazione delle condizioni d uso I presenti termini e condizioni di utilizzo ( Condizioni d uso ) si applicano al sito web di Italiana Audion pubblicato

Dettagli

DIFENDERSI DAI MODERNI ATTACCHI DI PHISHING MIRATI

DIFENDERSI DAI MODERNI ATTACCHI DI PHISHING MIRATI DIFENDERSI DAI MODERNI ATTACCHI DI PHISHING MIRATI DIFENDERSI DAI MODERNI ATTACCHI DI PHISHING MIRATI 2 Introduzione Questa email è una truffa o è legittima? È ciò che si chiedono con sempre maggiore frequenza

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

Deutsche Bank. db Corporate Banking Web Guida al servizio

Deutsche Bank. db Corporate Banking Web Guida al servizio Deutsche Bank db Corporate Banking Web Guida al servizio INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. SPECIFICHE DI SISTEMA... 4 3 MODALITÀ DI ATTIVAZIONE E DI PRIMO COLLEGAMENTO... 4 3. SICUREZZA... 5 4. AUTORIZZAZIONE

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Come scaricare sul Desktop i dati necessari allo svolgimento di un esercitazione link Save it to disk OK.

Come scaricare sul Desktop i dati necessari allo svolgimento di un esercitazione link Save it to disk OK. Come scaricare sul Desktop i dati necessari allo svolgimento di un esercitazione Per svolgere correttamente alcune esercitazioni operative, è previsto che l utente utilizzi dei dati forniti attraverso

Dettagli

Ci sono buoni motivi per far telefonare i detenuti. E la soluzione ottimale è PHONio.

Ci sono buoni motivi per far telefonare i detenuti. E la soluzione ottimale è PHONio. Ci sono buoni motivi per far telefonare i detenuti. E la soluzione ottimale è PHONio. Il sistema telefonico PHONio. Perché i detenuti non alzano la voce se di tanto in tanto possono alzare la cornetta.

Dettagli

Premessa. Tratto dall introduzione di e-competence Framework for ICT User

Premessa. Tratto dall introduzione di e-competence Framework for ICT User Programma analitico d esame EIPASS 7 Moduli User - Rev. 4.0 del 16/02/2015 1 Premessa La competitività, l innovazione, l occupazione e la coesione sociale dipendono sempre più da un uso strategico ed efficace

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Guida all utilizzo del dispositivo USB

Guida all utilizzo del dispositivo USB Guida all utilizzo del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1. Glossario... 3 2. Guida all utilizzo del dispositivo USB... 4 2.1 Funzionamento del

Dettagli

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software.

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software. Generalità Definizione Un firewall è un sistema che protegge i computer connessi in rete da attacchi intenzionali mirati a compromettere il funzionamento del sistema, alterare i dati ivi memorizzati, accedere

Dettagli

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i!

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! Manuale Utente S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! INDICE INDICE... 3 INTRODUZIONE... 3 Riguardo questo manuale...3 Informazioni su VOLT 3 Destinatari 3 Software Richiesto 3 Novità su Volt...3

Dettagli

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads.

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads. MailStore Proxy Con MailStore Proxy, il server proxy di MailStore, è possibile archiviare i messaggi in modo automatico al momento dell invio/ricezione. I pro e i contro di questa procedura vengono esaminati

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente Linux Debian, Fedora, Ubuntu www.ondacommunication.com Chiavet ta Internet MT503HSA Guida rapida sistema operativo LINUX V 1.1 33080, Roveredo in Piano (PN)

Dettagli

Allora CESAR fa per VOI!

Allora CESAR fa per VOI! www.cesar-online.com Se siete una società di logistica o di trasporti Se avete accesso a Internet Se siete clienti di Cemat, Hupac, Kombiverkehr, Novatrans o TRW Allora CESAR fa per VOI! CESAR Information

Dettagli

Guida dell'utente di Norton Save and Restore

Guida dell'utente di Norton Save and Restore Guida dell'utente Guida dell'utente di Norton Save and Restore Il software descritto in questo manuale viene fornito con contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità con i termini del

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Guida alla migrazione da Windows XP a Linux

Guida alla migrazione da Windows XP a Linux 2014/04/13 20:48 1/12 Guida alla migrazione da Windows XP a Linux Guida alla migrazione da Windows XP a Linux Introduzione Il prossimo 8 aprile, Microsoft cesserà il supporto e gli aggiornamenti per Windows

Dettagli

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Sistemi digitali per l ufficio sempre più efficienti e facili da usare Ottenere massima efficienza ed elevata professionalità, pur mantenendo

Dettagli

Procedura per l uso dell informatica aziendale

Procedura per l uso dell informatica aziendale Marsh S.p.A. - Marsh Risk Consulting Services S.r.l. Procedura per l uso dell informatica aziendale (Personal computer e altri dispositivi elettronici aziendali, internet e posta elettronica) Doc. Id.:

Dettagli

Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Dipartimento della pesca mediterranea

Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Dipartimento della pesca mediterranea Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Dipartimento della pesca mediterranea Ufficio del Responsabile Unico della Regione Sicilia per il Cluster Bio-Mediterraneo

Dettagli

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Augusto Scatolini (webmaster@comunecampagnano.it) Ver. 1.0 (marzo 2009) ultimo aggiornamento aprile 2009 Easy Peasy è una distribuzione

Dettagli

Guida alla prevenzione della pirateria software SIMATIC

Guida alla prevenzione della pirateria software SIMATIC Guida alla prevenzione della pirateria software SIMATIC Introduzione Questa guida è stata realizzata per aiutare la vostra azienda a garantire l utilizzo legale del software di Siemens. Il documento tratta

Dettagli

Termini e condizioni d utilizzo. Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.tg24.info

Termini e condizioni d utilizzo. Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.tg24.info 1. Regole Generali e definizioni Termini e condizioni d utilizzo Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.tg24.info Utilizzando i servizi connessi al sito www.tg24.info(qui di seguito indicate come

Dettagli

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

Accordo d Uso (settembre 2014)

Accordo d Uso (settembre 2014) Accordo d Uso (settembre 2014) Il seguente Accordo d uso, di seguito Accordo, disciplina l utilizzo del Servizio on line 4GUEST, di seguito Servizio, che prevede, la creazione di Viaggi, Itinerari, Percorsi,

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file

Uso del computer e gestione dei file 1 di 1 Uso del computer e gestione dei file Argomenti trattati: Sistema operativo Microsoft Windows: interfaccia grafica e suoi elementi di base Avvio e chiusura di Windows Le FINESTRE e la loro gestione:

Dettagli

ACCORDO DI LICENZA GRATUITA PER L'UTILIZZO DI SISTEMA GESTIONALE E/O APPLICAZIONE SMARTPHONE/TABLET

ACCORDO DI LICENZA GRATUITA PER L'UTILIZZO DI SISTEMA GESTIONALE E/O APPLICAZIONE SMARTPHONE/TABLET ACCORDO DI LICENZA GRATUITA PER L'UTILIZZO DI SISTEMA GESTIONALE E/O APPLICAZIONE SMARTPHONE/TABLET Il presente Accordo è posto in essere tra: Maiora Labs S.r.l. ( Maiora ), in persona del legale rappresentante

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com Il mobile e lo shopping on demand Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto tradedoubler.com I canali di performance marketing mobile stanno trasformando l esperienza di acquisto

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

DEFT Zero Guida Rapida

DEFT Zero Guida Rapida DEFT Zero Guida Rapida Indice Indice... 1 Premessa... 1 Modalità di avvio... 1 1) GUI mode, RAM preload... 2 2) GUI mode... 2 3) Text mode... 2 Modalità di mount dei dispositivi... 3 Mount di dispositivi

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni ab Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni www.ubs.com/online ab Disponibile anche in tedesco, francese e inglese. Dicembre 2014. 83378I (L45365) UBS 2014. Il simbolo delle chiavi e UBS

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per dispositivi mobili tipo iphone/ipad. Prima di proseguire, assicurati

Dettagli

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore)

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Autore: Matteo Veroni Email: matver87@gmail.com Sito web: matteoveroni@altervista.org Fonti consultate: http://openmeetings.apache.org/

Dettagli