EMT110311ITA. KeySecurePC

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EMT110311ITA. KeySecurePC"

Transcript

1 KeySecurePC

2 IL PRIMO SISTEMA AL MONDO CHE RENDE I DATI DEL PC DAVVERO INVIOLABILI. 100% DI DEI DATI DEL VOSTRO PC DELLA CRIPTATURA AES256 PER I DATI INTERNI KEYSECUREPC DEL WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DEI DATI Dimensioni reali: cm 9,5x3,5x1,3

3 NON È UNA PENNINA CRIPTATA NON È UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI È un dispositivo esterno che, in dimensioni ridottissime, contiene un intero sistema operativo, i vostri programmi e i vostri dati integralmente criptati AES256. Un sistema rivoluzionario che vi garantisce un livello di sicurezza ben superiore a quello dei dispositivi che già conoscete: nessuna pennina criptata, nessun software di sicurezza dati vi dà le stesse garanzie di inviolabilità.

4 NON È UNA PENNINA CRIPTATA, NON È UN SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI. PER CAPIRE LA RIVOLUZIONE DI KEYSECUREPC, DOVETE PRIMA CAPIRE PERCHÉ I SISTEMI TRADIZIONALI NON SONO COSÌ EFFICACI.

5 Ognuno di noi conosce i tradizionali sistemi di protezione della privacy. Cancellare i file riservati; trasferirli su memoria esterna; utilizzare sistemi criptati quali pennine o software di protezione dati. C è anche chi ritiene che la password di accesso al computer sia un buon sistema di difesa, sufficientemente adeguato per le proprie necessità. Infine, c è persino chi ritiene di proteggere la propria privacy formattando periodicamente il disco rigido, nel tentativo di eliminare ogni traccia dei propri dati. IN REALTÀ, TUTTI QUESTI SISTEMI HANNO TUTTI LO STESSO PUNTO DEBOLE: È VERO CHE NASCONDONO O ELIMINANO I VOSTRI FILES, O MEGLIO LE COPIE A VOI VISIBILI DEI FILE SU CUI LAVORATE; MA NON ELIMINANO I COSIDETTI FILE TEMPORANEI, OVVERO QUELLE COPIE DEI VOSTRI DATI CHE IL COMPUTER SU CUI LAVORATE CREA CONTINUAMENTE E CHE VENGONO SALVATI IN AUTOMATICO, SENZA CHE VOI LI VEDIATE, NELL HARD DISK, NEL SISTEMA OPERATIVO E NEI PROGRAMMI.

6 A dispetto del nome, i file temporanei vengono conservati per anni all interno del computer. Sono file fantasma, che voi non vedete ma che rimangono nascosti per anni nelle memorie del vostro computer mantenendo traccia delle vostre navigazioni Internet, delle che scambiate, dei file che gestite o scaricate. RECUPERARE I FILE TEMPORANEI DAL VOSTRO COMPUTER È SEMPLICISSIMO. BASTA UN SEMPLICE SOFTWARE DI RECUPERO DATI PER FAR RIEMERGERE QUELLO CHE PENSAVATE DI AVER ELIMINATO PER SEMPRE. Ecco perché non serve a molto: cancellare i file spostarli su memoria esterna salvarli su pennine criptate Non serve a molto neanche formattare più volte il disco rigido del vostro computer, la formattazione al pari della cancellazione standard di fatto non elimina varamente nessun tipo di files e/o dato. Ecco perché i sistemi tradizionali, quali pennine criptate o software di sicurezza dati, non offrono la stessa totale sicurezza di KeySecurePC e offrono ai vostri nemici la possibilità di recuperare i vostri dati riservati.

7 LA SOLUZIONE KEYSECUREPC: 100% DI DEL PC KeySecurePC è il sistema rivoluzionario che rende totalmente inviolabile il vostro PC perché impedisce la creazione e la registrazione dei file temporanei bloccando l attività del sistema operativo, dei programmi e dell hard disk. Più precisamente, non appena collegate KeySecurePC al vostro computer il sistema: 1 si sostituisce all hard disk del vostro computer bloccandone il sistema operativo originale e i programmi; 2 reindirizza tutta la gestione e l archiviazione dati al proprio interno dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli ai vostri. Voi continuate a lavorare come sempre: create e modificate documenti; navigate in Internet scaricando file, ricevendo e inviando ... ma mentre voi lavorate, l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer non registrano niente. Ovviamente sul vostro computer non si creano nemmeno file temporanei: sul vostro computer non resta traccia del lavoro svolto perchè tutta la gestione dati è stata reindirizzata all interno di KeySecurePC.

8 LA SOLUZIONE KEYSECUREPC: 100% DI DEL PC KeySecurePC si sostituisce all hard disk e al sistema operativo del vostro computer. Voi usate la tastiera e il video del vostro computer, ma i dati non transitano nel vostro PC. Tutto viene gestito all interno di KeySecurePC che agisce come un vero e proprio computer parallelo utilizzando il sistema operativo, i programmi e le memorie contenuti al proprio interno e integralmente criptati con chiave AES256. L utilizzo di KeySecurePC in sostituzione dell hard disk, del sistema operativo e dei programmi del vostro PC è la base della prima, vera garanzia di inviolabilità che vi offre KeySecurePC: infatti, nessuno potrà mai far riemergere i vostri dati da un computer sul quale i vostri dati non sono mai transitati. NON C È SOFTWARE AL MONDO, PER QUANTO SOFISTICATO, CHE POSSA RICOSTRUIRE I VOSTRI DATI RECUPERANDOLI DALLE MEMORIE DEL PC AL QUALE VI SIETE APPOGGIATI: POTRESTE CONSEGNARE VOI STESSI IL COMPUTER AI VOSTRI NEMICI, CERTI CHE NON POTRANNO CAVARNE ALCUNCHÉ.

9 COSA SUCCEDE INVECE CON LE PENNINE CRIPTATE O CON I SOFTWARE DI PROTEZIONE DATI? Quando utilizzate un sistema tradizionale come una pennina criptata o un software di sicurezza dati utilizzate pienamente l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer: ed è proprio questo il problema. Mentre voi navigate, create o modificate file, ricevete o spedite , il vostro computer crea continuamente dei file temporanei, ovvero delle tracce nascoste che voi non vedete. Al termine del lavoro cancellate o portate su memoria esterna il file che volete proteggere e vi sentite al sicuro perché NON VEDETE PIÙ sul computer la copia del vostro lavoro. IN REALTÀ STATE LASCIANDO DENTRO IL COMPUTER (NELL HARD DISK, NEL SISTEMA OPERATIVO, NEI PROGRAMMI) UNA TRACCIA PRECISA DI OGNI VOSTRA AZIONE, TRACCIA CHE PUÒ ESSERE RECUPERATA FACILMENTE CON UN SEMPLICE SOFTWARE DI RECUPERO DATI. La vostra pennina criptata non rende inviolabile il computer, che resta il vero e proprio punto debole del vostro sistema di sicurezza. SOLO KeySecurePC, bloccando l attività dell hard disk e reindirizzando tutto al proprio interno, impedisce la creazione dei file temporanei e rende impossibile il recupero dei vostri dati.

10 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA

11 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA KeySecurePC si collega al vostro computer attraverso una porta USB, come una qualunque memoria esterna. Attivarlo è semplice. Potete scegliere fra 3 modalità diverse. KEYSECUREPC SI ATTIVA AUTOMATICAMENTE, non appena collegato, se il vostro PC prevede il boot automatico da porta USB. SI ATTIVA IN POCHI CLIC, se sul PC avete installato il programma di avvio fornito con KeySecurePC. SI ATTIVA SEGUENDO LA NOSTRA PROCEDURA DI 1 AVVIO, se sul vostro PC NON installate il programma di avvio fornito con KeySecurePC.

12 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA DOPO AVER COLLEGATO E ATTIVATO KEYSECUREPC, POTETE LAVORARE SUL VOSTRO COMPUTER COME SIETE ABITUATI A FARE. KEYSECUREPC VI OFFRE INFATTI UN SISTEMA OPERATIVO E UN PACCHETTO COMPLETO DI PROGRAMMI E APPLICATIVI GRATUITI. Si tratta di un set completo di applicativi e software che vi permette di utilizzare pienamente il computer: programmi di scrittura, fogli di calcolo, programmi per le presentazioni, browser Internet, software per la visione di immagini e video o per le riproduzione della musica, e molto altro. Grazie a questo sistema operativo e ai programmi già inseriti nel sistema, potete utilizzare il vostro computer in maniera piena, così come siete abituati a fare.

13 È FACILISSIMO DA USARE LO COLLEGATE AL PC E LO ATTIVATE CON POCHI CLIC LAVORATE NORMALMENTE SUL VOSTRO PC AL TERMINE DEL LAVORO LO STACCATE E LO PORTATE VIA Al termine della sessione di lavoro, staccate KeySecurePC dal computer e lo portate via con voi. È un oggetto così piccolo che potete portarlo via in borsa o persino in tasca, e potete facilmente conservarlo in cassaforte o in qualunque altro luogo sicuro. E mentre KeySecurePC viene via con voi, sulla scrivania potrete lasciare il vostro PC con la certezza assoluta che nessuno potrà mai estrarne i dati: perché quei dati non sono mai transitati nel PC e sono stati interamente gestiti e archiviati all interno di KeySecurePC. È una soluzione semplice e geniale che vi permette di lavorare senza lasciare traccia sul PC che usate abitualmente. La vostra privacy sarà sempre assicurata e non dovrete più temere hacker, concorrenti né nemici: nessuno potrà più accedere ai vostri dati senza il vostro consenso.

14 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI

15 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI Non appena collegate KeySecurePC al vostro computer il sistema: 1 si sostituisce all hard disk, al sistema operativo e ai programmi del vostro computer; 2 reindirizza tutta la gestione e l archiviazione dati al proprio interno dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli ai vostri. Voi continuate a lavorare come sempre: create e modificate documenti; navigate in Internet scaricando file, ricevendo e inviando ... ma mentre voi lavorate l hard disk, il sistema operativo e i programmi del vostro computer sono stati bloccati e non registrano niente, mentre tutto il lavoro viene reindirizzato all interno di KeySecurePC. Sopratutto, il vostro computer non crea e non salva file temporanei: ecco perché sul vostro computer non resta traccia del lavoro svolto. IL VOSTRO PC È INVIOLABILE AL 100%: NESSUNO POTRÀ MAI RECUPERARE ALCUN DATO DAL SUO INTERNO, NEMMENO CON I SOFTWARE PIÙ SOFISTICATI, PERCHÈ SUL VOSTRO COMPUTER NON TRANSITA PIÙ ALCUN DATO.

16 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI KeySecurePC si sostituisce all hard disk e al sistema operativo del vostro PC e reindirizza tutta la gestione dati al proprio interno, dove operano un sistema operativo e dei programmi paralleli a quelli del vostro computer. IL SISTEMA OPERATIVO E I PROGRAMMI CONTENUTI DI KEYSECUREPC SONO INTEGRALMENTE CRIPTATI AES256. LA SIGLA AES SIGNIFICA ADVANCED ENCRYPTION STANDARD, ED INDICA UN ALGORITMO DI CIFRATURA A BLOCCHI FINORA INVIOLATO E CONSIDERATO INVIOLABILE PER LA POTENZA DI CALCOLO DEGLI ATTUALI COMPUTER. Solo chi conosce la vostra password può accedere ai vostri dati. Tutti gli altri dovrebbero prima forzare la criptatura AES256 che, come abbiamo già detto, è considerata oggi virtualmente inviolabile.

17 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI L unica possibilità, per i vostri nemici, sarebbe quella di indovinare la vostra password provando e riprovando ogni possibile combinazione di lettere e numeri, magari utilizzando un software specifico per farlo. Considerate inoltre che KeySecurePC non cripta i singoli file, come spesso fanno le pennine criptate che molti utilizzano, ma si spinge oltre criptando L INTERO SISTEMA OPERATIVO e di conseguenza tutti i programmi ed ogni singolo dato che gestisce. È impossibile accedere ad un singolo file senza conoscere le vostre password. Per farlo si dovrebbe forzare dunque l intero sistema: un impresa virtualmente impossibile per il livello di sicurezza oggi garantito dalla criptatura integrale con chiave AES256.

18 COME GARANTISCE L 100% DI DEI DATI SUL PC DA CRIPTATURA AES256 DA WIPING: DISTRUZIONE VOLONTARIA DATI KEYSECUREPC È UNO DEI POCHISSIMI SISTEMI AL MONDO DOTATO DI FUNZIONE WIPING, OVVERO DI UN OPZIONE PER LA DISTRUZIONE VOLONTARIA E IRREVERSIBILE DEI DATI. Una funzione che potrà sembrare eccessiva ma che molti professionisti e imprenditori apprezzano perché, in casi estremi, la distruzione dei dati è preferibile al fatto che possano cadere, anche se criptati e inacessibili in mani altrui. Il wiping di KeySecurePC cancella non solo i singoli file ma tutto il sistema operativo rendendo del tutto impossibile il recupero dei dati. LA FUNZIONE DI WIPING È UN ALTRA IMPORTANTE DIFFERENZA FRA KEYSECUREPC E I SISTEMI TRADIZIONALI COME PENNINE CRIPTATE O SOFTWARE DI SICUREZZA DATI, CHE NORMALMENTE NON INCLUDONO QUESTA FUNZIONE FRA QUELLE OFFERTE AL CLIENTE.

19 I VANTAGGI DI KEYSECUREPC 1) Riservatezza dei dati 2) Leggerezza 3) Velocità 4) Portabilità 5) Possibilità di recuperare vecchio hardware in disuso 6) Possibilità di proteggere le proprie idee e le proprie invenzioni intellettuali 7) Invulnerabilità rispetto a spyware adware tracking telematico in genere 8) Invulnerabilità da virus (con conseguente risparmi su antivirus e altri dispositivi)

20 I VANTAGGI DI KEYSECUREPC 9) Possibilità di sviluppare applicazioni ad hoc per la propria impresa o professione (comune a tutte le piattaforme) 10) Compatibilità col maggior numero di software professionali e aziendali off line 11) Compatibilità totale con applicazioni aziendali e professionali saas e online in genere 12) Gestione rapida e senza intoppi di periferiche esterne, quali stampanti anche desuete 13) Protezione dei dati sensibili (in adempimento al disposto della 196/03) anche in caso di furto o sottrazione fraudolenta. 14 ) Wiping in due minuti (distruzione volontaria dei dati) NESSUN PENNINA CRIPTATA, NESSUN SOFTWARE DI SICUREZZA DATI PUÒ DARVI LE STESSE GARANZIE DI KEYSECUREPC

21 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC rende inviolabili i dati del PC perché non ne utilizza l hard disk, il sistema operativo e i programmi e reindirizza tutta la gestione dati al proprio interno. Una normale pennina criptata lascia tracce nell hard disk, nel sistema operativo e nei programmi perché li utilizza senza impedire la creazione dei file temporanei, che tengono traccia per anni delle vostre attività. KeySecurePC aggiunge la garanzia dell AES256 per i dati salvati al proprio interno: un algoritmo di criptatura ad oggi inviolato e considerato inviolabile. Una normale pennina criptata ha spesso una criptatura più debole dell AES256 e potrebbe quindi essere violata più facilmente. KeySecurePC è uno dei pochissimi dispositivi dotati di Wiping, distruzione volontaria dei dati. Una normale pennina criptata non è solitamente dotata di alcun sistema di distruzione dati.

22 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC contiene al proprio interno un intero sistema operativo, programmi e applicativi: in pratica è come un computer di dimensioni ridottissime che potete portare in giro con voi e che vi consente di aver sempre con voi il vostro desktop, i vostri file, le vostre , i vostri video ( in una parola: il vostro computer...). Vi basta collegarlo ad un qualunque PC per ritrovare il vostro desktop e i vostri file e per lavorare come sul vostro computer, ma sempre in condizioni di massima sicurezza. Una normale pennina criptata contiene solo i vostri file. E ogni volta che la collegate ad un computer diverso dal vostro rischiate molto in termini di sicurezza.

23 RIASSUMENDO: PERCHÉ KEYSECUREPC È PIÙ SICURO DI UNA PENNINA CRIPTATA KeySecurePC è un sistema rivoluzionario, facile da usare anche grazie ad un sistema di icone del tutto nuovo ispirato alla semplicità di utilizzo del vostro smartphone e dei più avanzati tablet PC. Mette a vostra disposizione migliaia di programmi del tutto gratuiti e può farvi vivere una esperienza del tutto nuova: un modo più semplice e immediato di lavorare, con la garanzia della totale inviolabilità dei dati del vostro computer.

24 KEYSECUREPC S.P.A. Esclusivista di vendita P.IVA Via Lungotevere delle Navi, Roma Stevens Creek Blvd. Cupertino CA Domanda di brevetto svizzera N. 0363/11 c/o Istituto Federale della Proprietà Intellettuale Stauffacherstrasse 65/59g, CH-3003 Berna Contatti: Dimensioni reali: cm 9,5x3,5x1,3

INDICE PROGRAMMA CORSO

INDICE PROGRAMMA CORSO INDICE PROGRAMMA CORSO PRIMA LEZIONE: Componenti di un computer: Hardware, Software e caratteristiche delle periferiche. SECONDA LEZIONE: Elementi principali dello schermo di Windows: Desktop, Icone, Mouse,

Dettagli

I.T.C.G. DE SIMONI PROGETTO ECDL

I.T.C.G. DE SIMONI PROGETTO ECDL I.T.C.G. DE SIMONI PROGETTO ECDL USO DEL COMPUTER E GESTIONE FILES Referente e tutor Prof.ssa Annalisa Pozzi Tutor lezioni Prof. Claudio Pellegrini 2.3 Utilità 2.3.1 Compressione dei files 2.3.1.1 Comprendere

Dettagli

Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Marco Torciani

Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Marco Torciani Navigare in Internet (Proteggersi da INTERNET) (Terza lezione) Unitre Pavia a.a. 2014-2015 2015 Per definizione, quando si investiga l'ignoto non si sa cosa si trova Legge di Murphy (IL( SOMMO PRINCIPIO

Dettagli

Messa in sicurezza e salvataggio dei dati Sicurezza fisica e sicurezza software dei dati

Messa in sicurezza e salvataggio dei dati Sicurezza fisica e sicurezza software dei dati Messa in sicurezza e salvataggio dei dati Sicurezza fisica e sicurezza software dei dati Per prevenire la perdita dei dati personali e/o aziendali è opportuno cautelarsi dai danni e dai furti dei dispositivi

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

While Loops Studio VELOCIZZARE IL VOSTRO COMPUTER

While Loops Studio VELOCIZZARE IL VOSTRO COMPUTER While Loops Studio VELOCIZZARE IL VOSTRO COMPUTER In questo PDF vediamo alcuni aspetti che migliorano la velocità del computer. Seguendo questi passaggi si ridurrà il carico di lavoro del pc in modo da

Dettagli

FACSIMILE. Manuale per la Sicurezza AD USO DEGLI INCARICATI STUDIO TECNICO: RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI:

FACSIMILE. Manuale per la Sicurezza AD USO DEGLI INCARICATI STUDIO TECNICO: RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI: FACSIMILE Manuale per la Sicurezza AD USO DEGLI INCARICATI STUDIO TECNICO: RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI: Introduzione Questo documento fornisce agli incaricati del trattamento una panoramica sulle

Dettagli

Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0)

Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0) Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0) Quanti utilizzatori di Windows chiedono la possibilità di avere una cartella protetta da password? Xfolder è la soluzione e molto più di questo! Progettato

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

Fatti Raggiungere dal tuo Computer!!

Fatti Raggiungere dal tuo Computer!! Fatti Raggiungere dal tuo Computer!! Presentazione PcBridge è il modo rivoluzionario di accedere al proprio computer in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Inserendo la penna usb OUT, Pcbridge permette

Dettagli

roberto.albiero@cnr.it

roberto.albiero@cnr.it 2.2 Gestione dei file 2.2.1 Concetti fondamentali Un file (termine inglese che significa archivio) è un insieme di informazioni codificate ed organizzate come una sequenza di byte; queste informazioni

Dettagli

La Gestione Integrata dei Documenti

La Gestione Integrata dei Documenti Risparmiare tempo e risorse aumentando la sicurezza Gestione dei documenti riservati. Protezione dati sensibili. Collaborazione e condivisione file in sicurezza. LA SOLUZIONE PERCHE EAGLESAFE? Risparmia

Dettagli

Vs Suite di Encryption

Vs Suite di Encryption Vs Suite di Encryption Introduzione Data at Rest Con il termine Data at Rest si intende qualsiasi tipo di dato, memorizzato in forma di documento elettronico (fogli di calcolo, documenti di testo, ecc.

Dettagli

DROPBOX (Gratuito fino a 18GB 2+16 bonus)

DROPBOX (Gratuito fino a 18GB 2+16 bonus) DROPBOX (Gratuito fino a 18GB 2+16 bonus) COS'E? 1)E un sistema per poter tenere al sicuro i propri file da cancellazioni o perdita per guasto o furto del computer o di dispositivi portatili. Una copia

Dettagli

Manuale SPT Connect. Installazione Windows SPT Connect NightBalance

Manuale SPT Connect. Installazione Windows SPT Connect NightBalance Manuale SPT Connect Installazione Windows SPT Connect NightBalance NB-SPT-PX Windows XP+ Visualizzare online i dati del vostro sonno con SPT Connect Con il sistema di monitoraggio NightBalance, potete

Dettagli

Vademecum per la sicurezza dei dati personali dell Università di Catania

Vademecum per la sicurezza dei dati personali dell Università di Catania UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA Vademecum per la sicurezza dei dati personali dell Università di Catania D.Lgs. 196/2003 - Codice della Privacy Introduzione La privacy e l applicazione del D.Lgs. 196/2003

Dettagli

Informatica 1 Lezione 1

Informatica 1 Lezione 1 Informatica 1 Lezione 1 Concetti base: Hardware È l insieme delle parti fisiche, elettroniche e meccaniche che compongono il computer, quali il chip, il mouse, il lettore CDROM, il monitor, le schede,

Dettagli

Il Sistema Operativo

Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo Si intende per Sistema Operativo (o software di sistema) un gruppo di programmi che gestisce il funzionamento di base del computer. Il sistema operativo rimane sempre attivo dal momento

Dettagli

CORSO EDA Informatica di base. Sicurezza, protezione, aspetti legali

CORSO EDA Informatica di base. Sicurezza, protezione, aspetti legali CORSO EDA Informatica di base Sicurezza, protezione, aspetti legali Rischi informatici Le principali fonti di rischio di perdita/danneggiamento dati informatici sono: - rischi legati all ambiente: rappresentano

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

Allegato 1. Le tecniche di frode on-line

Allegato 1. Le tecniche di frode on-line Allegato 1 Le tecniche di frode on-line Versione : 1.0 13 aprile 2011 Per una migliore comprensione delle tematiche affrontate nella circolare, riportiamo in questo allegato un compendio dei termini essenziali

Dettagli

Note operative per Windows XP

Note operative per Windows XP Note operative per Windows XP AVVIO E ARRESTO DEL SISTEMA All avvio del computer, quando l utente preme l interruttore di accensione, vengono attivati i processi di inizializzazione con i quali si effettua

Dettagli

Installare un nuovo programma

Installare un nuovo programma Installare un nuovo programma ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale Diapositiva Introduzione Installare un nuovo programma sul computer installazione Quando acquistiamo

Dettagli

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1

NAS e Multimedia NAS e Multimedia 1 NAS e Multimedia 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica sulla rinnovata funzionalità di NAS del FRITZ!Box e su come potrete condividere i vostri file nella rete locale o attraverso

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file

Uso del computer e gestione dei file Uso del computer e gestione dei file Sommario Uso del computer e gestione dei file... 3 Sistema Operativo Windows... 3 Avvio di Windows... 3 Desktop... 3 Il mouse... 4 Spostare le icone... 4 Barra delle

Dettagli

18. Cercare, scaricare, organizzare e condividere le fotografie digitali

18. Cercare, scaricare, organizzare e condividere le fotografie digitali 18. Cercare, scaricare, organizzare e condividere le fotografie digitali 18. Cercare, scaricare, organizzare e condividere le fotografie digitali In questo capitolo impareremo a cercare immagini su Internet,

Dettagli

AI DOCENTI CIRCOLARE N. 26 AL PERSONALE ATA CIRCOLARE N. 79 AI CO.CO.CO. AGLI ALUNNI CIRCOLARE N. 6

AI DOCENTI CIRCOLARE N. 26 AL PERSONALE ATA CIRCOLARE N. 79 AI CO.CO.CO. AGLI ALUNNI CIRCOLARE N. 6 Roma, 30/09/2013 AI DOCENTI CIRCOLARE N. 26 AL PERSONALE ATA CIRCOLARE N. 79 AI CO.CO.CO. AGLI ALUNNI CIRCOLARE N. 6 Oggetto : Utilizzo delle strumentazioni informatiche, della rete internet e della posta

Dettagli

Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo

Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo Comunicato stampa Kaspersky PURE 2.0: massima sicurezza per il network casalingo Il prodotto home premium di Kaspersky Lab offre protezione avanzata per il PC e i dispositivi elettronici Roma, 30 marzo

Dettagli

Uso di Avast Free 7.01

Uso di Avast Free 7.01 Uso di Avast Free 7.01 Abbastanza simile alla precedente versione e ovviamente sempre in lingua italiana, Avast Free 7.01 creato da Avast Software, ha un ottima fama fra le soluzioni anti-malware gratuite:

Dettagli

Funzioni principali di Dropbox

Funzioni principali di Dropbox ICT Rete Lecco Generazione Web - Progetto FARO Dropbox "Un luogo per tutti i tuoi file, ovunque ti trovi" Dropbox è il servizio di cloud storage più popolare, uno tra i primi a fare la sua comparsa nel

Dettagli

GUIDA SULLA SICUREZZA INFORMATICA E LA TUTELA DEL COPYRIGHT PER LE ISTITUZIONI ACCADEMICHE

GUIDA SULLA SICUREZZA INFORMATICA E LA TUTELA DEL COPYRIGHT PER LE ISTITUZIONI ACCADEMICHE GUIDA SULLA SICUREZZA INFORMATICA E LA TUTELA DEL COPYRIGHT PER LE ISTITUZIONI ACCADEMICHE DOWNLOAD 25% COMPLETE PAGE 02 Quasi tutti gli istituti di istruzione hanno adottato regole improntate al rispetto

Dettagli

M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0. IT Security. Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa

M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0. IT Security. Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa M ODULO 7 - SYLLABUS 1.0 IT Security Corso NUOVA ECDL 2015 prof. A. Costa Minacce ai dati 1 Concetti di sicurezza Differenze fra dati e informazioni Il termine crimine informatico: intercettazione, interferenza,

Dettagli

Informativa estesa sull uso dei Cookie Policy

Informativa estesa sull uso dei Cookie Policy Informativa estesa sull uso dei Cookie Policy Proteggere la sicurezza e la privacy dei vostri dati personali è importante per questo sito, che agisce in conformità con le leggi attualmente in vigore sulla

Dettagli

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione Conoscenze Informatiche 51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione 52) Un provider è: A) un ente che fornisce a terzi l accesso a Internet B) un protocollo di connessione

Dettagli

Hardware, software e dati

Hardware, software e dati Hardware, software e dati. Hardware il corpo del computer. Software i programmi del computer. Dati la memoria del computer ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale Diapositiva

Dettagli

INTRODUZIONE AI SISTEMI OPERATIVI

INTRODUZIONE AI SISTEMI OPERATIVI INTRODUZIONE AI SISTEMI OPERATIVI Il sistema operativo è il software che permette l esecuzione di programmi applicativi e lo sviluppo di nuovi programmi. CARATTERISTICHE Gestisce le risorse hardware e

Dettagli

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza

Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Il Centro sicurezza PC di Windows Vista Introduzione alla sicurezza Usa gli strumenti per la vita digitale Negli ultimi anni l aspetto della sicurezza è diventato sempre più importante, la maggior parte

Dettagli

PACCHETTI SOFTWARE E WEB

PACCHETTI SOFTWARE E WEB PACCHETTI SOFTWARE E WEB Windows XP e formattazione PC e istallazione Windows 7 o Windows 8 Dallo scorso 9 aprile Windows XP non è più supportato né da Microsoft né, di conseguenza, dai produttori di software.

Dettagli

BIBLIOTECA COMUNALE DI BORUTTA

BIBLIOTECA COMUNALE DI BORUTTA BIBLIOTECA COMUNALE DI BORUTTA CORSO DI INFORMATICA DI BASE AVVISO Si informano gli interessati che presso la sala informatica annessa alla biblioteca comunale sarà attivato un corso di informatica di

Dettagli

ECDL Mod.2. Uso del computer e gestione dei file. novembre 2003 CRIAD - ECDL Mod. 2 1

ECDL Mod.2. Uso del computer e gestione dei file. novembre 2003 CRIAD - ECDL Mod. 2 1 ECDL Mod.2 Uso del computer e gestione dei file novembre 2003 CRIAD - ECDL Mod. 2 1 2.1 L ambiente del computer novembre 2003 CRIAD - ECDL Mod. 2 2 Primi passi col computer Avviare il computer Spegnere

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

ACRONIS TRUE IMAGE. Guida del programma:

ACRONIS TRUE IMAGE. Guida del programma: ACRONIS TRUE IMAGE In questo articolo parleremo della versione HOME di Acronis True Image. (il programma è in lingua inglese, tuttavia è semplicissimo da usare) Questo utilissimo programma di backup, (oppure

Dettagli

Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox

Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox Spiegazione di alcune funzioni di Dropbox Caricamento da fotocamera Dopo aver installato Dropbox collegando al computer una fotocamera o una chiavetta di memoria USB parte in automatico la richiesta di

Dettagli

Protezione Dati at rest...

Protezione Dati at rest... Protezione Dati at rest USB flash drive CoCrypt AES-256 Full Drive Encryption Il Crypto Modulo provvede alla protezione dei dati, mediante cifratura, rendendo la micro SD, o il disco USB collegato al cocrypt,

Dettagli

Backup su Server Remoto

Backup su Server Remoto Backup su Server Remoto Techsystem srl sede legale e amministrativa c.f. e p.iva: 08508960013 www.techsystem.it info@techsystem.it via parma, 64 10153 Torino cciaa di torino n 08508960013 PEC: amministrazione@pec.techsystem.it

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file

Uso del computer e gestione dei file Uso del computer e gestione dei file 2.1 L AMBIENTE DEL COMPUTER 1 2 Primi passi col computer Avviare il computer Spegnere correttamente il computer Riavviare il computer Uso del mouse Caratteristiche

Dettagli

(A) CONOSCENZA TERMINOLOGICA (B) CONOSCENZA E COMPETENZA

(A) CONOSCENZA TERMINOLOGICA (B) CONOSCENZA E COMPETENZA (A) CONOSCENZA TERMINOLOGICA Dare una breve descrizione dei termini introdotti: Condivisione locale Condivisione di rete Condivisione web Pulitura disco Riquadro delle attività (B) CONOSCENZA E COMPETENZA

Dettagli

Trasforma la produttività dell ufficio.

Trasforma la produttività dell ufficio. Trasforma la produttività dell ufficio. RACCOGLI 6 1 RIUTILIZZA 5 MODIFICA MEMORIZZA 2 COMBINA E PUBBLICA 4 3 CONDIVIDI iw360 Versione 4.0 you can Velocizzate il vostro modo di lavorare. La gestione dei

Dettagli

Intego Personal Backup X4 Guida dell'utente

Intego Personal Backup X4 Guida dell'utente Intego Personal Backup X4 Guida dell'utente Intego Personal Backup X4 Guida dell utente Pagina 1 Intego Personal Backup X4 per Macintosh 2005 Intego. Tutti i diritti riservati. Intego www.intego.com Questa

Dettagli

Termini che è necessario capire:

Termini che è necessario capire: Per iniziare 1........................................ Termini che è necessario capire: Hardware Software Information Technology (IT) Mainframe Laptop computer Unità centrale di elaborazione (CPU) Hard

Dettagli

LINEE GUIDA SULLA SICUREZZA DEI DATI DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N.196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

LINEE GUIDA SULLA SICUREZZA DEI DATI DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N.196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI LINEE GUIDA SULLA SICUREZZA DEI DATI DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N.196 CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI febbraio 2008 INTRODUZIONE Questo documento fornisce le linee guida sulle

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

INDICE. Parte Prima IL GIURISTA HACKER

INDICE. Parte Prima IL GIURISTA HACKER INDICE Parte Prima IL GIURISTA HACKER Capitolo I IL PERCORSO VERSO LA CONOSCENZA 1.1. Sulla diffusione, e sul significato, del termine hacker...... 3 1.2. Una definizione di hacking e alcuni aspetti interessanti....

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

Malware Definizione e funzione

Malware Definizione e funzione Malware Definizione e funzione Cos è un Malware Il termine Malware è l'abbreviazione di "malicious software", software dannoso. Malware è un qualsiasi tipo di software indesiderato che viene installato

Dettagli

Dieci regole per la sicurezza 1. Tenere separati il sistema operativo ed i programmi rispetto ai dati (documenti, foto, filmati, musica ): installare

Dieci regole per la sicurezza 1. Tenere separati il sistema operativo ed i programmi rispetto ai dati (documenti, foto, filmati, musica ): installare Dieci regole per la sicurezza 1. Tenere separati il sistema operativo ed i programmi rispetto ai dati (documenti, foto, filmati, musica ): installare Windows 7 e i software applicativi sul disco fisso

Dettagli

Uso di Avast Free 8.01

Uso di Avast Free 8.01 Uso di Avast Free 8.01 Rispetto alla precedente versione, Avast Free 8.01, creato da Avast Software, ha introdotto rilevanti modifiche nell interfaccia utente, mantenendo comunque inalterata la sua ottima

Dettagli

IFTS anno formativo 2012-2103 Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell ambiente

IFTS anno formativo 2012-2103 Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell ambiente IFTS anno formativo 2012-2103 Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell ambiente PREPARAZIONE ECDL Modulo 2 : Usare il computer e gestire file Esperto: Salvatore Maggio

Dettagli

Guida all utilizzo della postazione virtuale (VDI)

Guida all utilizzo della postazione virtuale (VDI) Area Information Technology Guida all utilizzo della postazione virtuale (VDI) Guida Operativa vooa Configurazione ibrida Introduzione La postazione di lavoro virtuale, detta anche Virtual Desktop (VD)

Dettagli

WIFI negli ospedali dei Bressanone e Vipiteno

WIFI negli ospedali dei Bressanone e Vipiteno WIFI negli ospedali dei e Vipiteno Gli ospedali di e Vipiteno offrono gratuitamente ai pazienti un hotspot per internet. I pazienti si dovranno prima registrare al sistema e successivamente riceveranno

Dettagli

Sicurezza: credenziali, protocolli sicuri, virus, backup

Sicurezza: credenziali, protocolli sicuri, virus, backup Sicurezza: credenziali, protocolli sicuri, virus, backup La sicurezza informatica Il tema della sicurezza informatica riguarda tutte le componenti del sistema informatico: l hardware, il software, i dati,

Dettagli

Guida all uso dei mezzi informatici

Guida all uso dei mezzi informatici Guida all uso dei mezzi informatici Virus, spyware e tutti i tipi di malware mutano continuamente, per cui a volte sfuggono anche al controllo del miglior antivirus. Nessun pc può essere ritenuto invulnerabile,

Dettagli

L a b o I n f o r m a t i c a Assistenza Full on-site e remota.

L a b o I n f o r m a t i c a Assistenza Full on-site e remota. L a b o I n f o r m a t i c a Assistenza Full on-site e remota. Sede Roma - Tel. 06.916501311 - Fax 0697656099 labo_informatica@fastwebnet.it Listino Promozione Prezzi bloccati Gennaio-Dicembre 2015 su

Dettagli

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva

Antivirus Pro 2012. Guida introduttiva Antivirus Pro 2012 Guida introduttiva Importante Sulla custodia del CD sarà possibile trovare il codice di attivazione con il quale attivare il prodotto. Si consiglia di conservarlo in un luogo sicuro.

Dettagli

Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password.

Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password. Uso del computer e gestione dei file Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password. Spegnere il computer impiegando la procedura corretta.

Dettagli

COME EVITARE LA PIRATERIA NELLA VOSTRA AZIENDA GUIDA AL RISPETTO DEL DIRITTO D AUTORE PER IMPRESE ED ISTITUZIONI

COME EVITARE LA PIRATERIA NELLA VOSTRA AZIENDA GUIDA AL RISPETTO DEL DIRITTO D AUTORE PER IMPRESE ED ISTITUZIONI COME EVITARE LA PIRATERIA NELLA VOSTRA AZIENDA GUIDA AL RISPETTO DEL DIRITTO D AUTORE PER IMPRESE ED ISTITUZIONI DOWNLOAD 25% COMPLETE PAGE 02 Musica, film, altre opere dell ingegno possono rappresentare

Dettagli

Guida pratica all uso di AVG Free 8.0 Adolfo Catelli

Guida pratica all uso di AVG Free 8.0 Adolfo Catelli Guida pratica all uso di AVG Free 8.0 Adolfo Catelli Introduzione AVG Free è sicuramente uno degli antivirus gratuiti più conosciuti e diffusi: infatti, secondo i dati del produttore Grisoft, questo software

Dettagli

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile?

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Rimini, 1/2015 Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Le configurazioni con Server e desktop remoto (remote app), che possa gestire i vostri

Dettagli

Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5

Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5 Guida all uso di EaseUs Todo Backup Free 3.5 ATTENZIONE: lavorare sulle immagini delle partizioni è un operazione molto delicata ed è necessaria la massima cautela: una manovra sbagliata potrebbe provocare

Dettagli

INFORMATIVA PRIVACY. Politica ed informativa sull'utilizzo cookie

INFORMATIVA PRIVACY. Politica ed informativa sull'utilizzo cookie INFORMATIVA PRIVACY Politica ed informativa sull'utilizzo cookie Informazioni importanti sul consenso: utilizzando il nostro sito web o la nostra app mobile («Sito»), utilizzando i servizi forniti tramite

Dettagli

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core

PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core PoTENTI PRESTRAZIONI DUal-core POTENTI PRESTAZIONI DUAL-CORE PER IL BUSINESS DI TUTTI I GIORNI I più recenti notebook business Toshiba che integrano il processore Intel Core 2 Duo, sono estremamente potenti,

Dettagli

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53

Guida dettagliata all'aggiornamento a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53 Guida dettagliata al a Windows 8 CONFIDENZIALE 1/53 Indice 1. 1. Processo di di Windows 8 2. Requisiti di sistema 3. Preparazioni 2. 3. 4. 5. Installazione pulita 6. 1. Personalizza 2. Wireless 3. Impostazioni

Dettagli

Guida all uso! Moodle!

Guida all uso! Moodle! Guida all uso della piattaforma online Moodle Guida Piattaforma Moodle v. 1.3 1. Il primo accesso Moodle è un CMS (Course Management System), ossia un software Open Source pensato per creare classi virtuali,

Dettagli

La SICUREZZA nelle transazioni telematiche ON-LINE

La SICUREZZA nelle transazioni telematiche ON-LINE La SICUREZZA nelle transazioni telematiche ON-LINE Primo Zancanaro Responsabile Migrazione Nuovi Canali Paolo Bruno Specialista Nuovi Canali DIREZIONE REGIONALE EMILIA OVEST - MODENA 2 Marzo 2006 1 12

Dettagli

IL COMPUTER. INTRODUZIONE - un po di storia CPU

IL COMPUTER. INTRODUZIONE - un po di storia CPU IL COMPUTER INTRODUZIONE - un po di storia Il computer è una macchina, uno strumento diventato ormai indispensabile nella vita di tutti i giorni per la maggior parte delle persone dei Paesi sviluppati.

Dettagli

Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE

Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE Comune di Stienta Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE PRESSO AULA MULTIMEDIALE SCUOLA MEDIA COMUNE DI STIENTA IL MOTORE DI RICERCA CHE TI CERCA VISITA IL SITO HTTP://cerca.gruppo-si.it Premessa:

Dettagli

Book 1. Conoscere i computer. Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni.

Book 1. Conoscere i computer. Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni. Book 1 Conoscere i computer Cos'è un dispositivo: Hardware, Software, Sistemi operativi e Applicazioni. Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara

Dettagli

Toshiba e OneNote IN azione. per l azienda. per l azienda. Utilizzate OneNote per migliorare le vostre qualità organizzative. i follow-up.

Toshiba e OneNote IN azione. per l azienda. per l azienda. Utilizzate OneNote per migliorare le vostre qualità organizzative. i follow-up. Toshiba E Onenote IN azione per l azienda Toshiba e OneNote IN azione per l azienda Microsoft Office OneNote 2003 consente di raccogliere, organizzare e riutilizzare i propri appunti in modo elettronico.

Dettagli

BOLLETTINO DI SICUREZZA INFORMATICA

BOLLETTINO DI SICUREZZA INFORMATICA STATO MAGGIORE DELLA DIFESA II Reparto Informazioni e Sicurezza Ufficio Sicurezza Difesa Sezione Gestione del Rischio CERT Difesa CC BOLLETTINO DI SICUREZZA INFORMATICA N. 1/2009 Il bollettino può essere

Dettagli

Samsung SecretZone FAQ

Samsung SecretZone FAQ Samsung SecretZone FAQ Le Domande e Risposte seguenti forniscono delle soluzioni per problemi che si possono incontrare durante l uso di Samsung SecretZone. D: Non riesco a installare Samsung SecretZone.

Dettagli

I SÌ e i NO della sicurezza informatica

I SÌ e i NO della sicurezza informatica I SÌ e i NO della sicurezza informatica cosa fare cosa evitare a cosa prestare attenzione cosa riferire come mantenersi protetti La sicurezza è una responsabilità che ci dobbiamo assumere tutti. Seguite

Dettagli

La posta elettronica. ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale

La posta elettronica. ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale La posta elettronica ICT per la terza età Le video lezioni della Fondazione Mondo Digitale Diapositiva Introduzione Posta elettronica E mail Elettronica Posta In questo argomento del nostro corso impareremo

Dettagli

Contromisure 3 Alcuni software. Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER

Contromisure 3 Alcuni software. Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER Contromisure 3 Alcuni software Tra i software sicuramente più interessanti e completamente gratuiti troviamo CCLEANER CCleaner è un utilità gratuita per eseguire la pulizia del sistema in modo efficiente

Dettagli

Networking Wireless con Windows XP

Networking Wireless con Windows XP Networking Wireless con Windows XP Creare una rete wireless AD HOC Clic destro su Risorse del computer e quindi su Proprietà Clic sulla scheda Nome computer e quindi sul pulsante Cambia Digitare il nome

Dettagli

Il recupero delle informazioni cancellate o nascoste

Il recupero delle informazioni cancellate o nascoste Il recupero delle informazioni cancellate o nascoste Avv. Edoardo E. Artese Dott. Fabio P. Prolo STUDIO LEGALE FERRARI ARTESE, Via Fontana 2, Milano info@fa-lex.com IL RECUPERO DEI FILE CANCELLATI Perché

Dettagli

Radix Smart Recovery

Radix Smart Recovery La sicurezza del recupero immediato dei dati e del ripristino del sistema. Radix Business Protector - Instant System and Data Recovery Radix Protector fornisce un esclusiva soluzione hardware per la sicurezza

Dettagli

Nota: E' necessario che il sistema possa fare il boot da CD per effettuare l'installazione.

Nota: E' necessario che il sistema possa fare il boot da CD per effettuare l'installazione. Questa guida mostra come convertire un normale PC in un server Untangle utilizzando un CD di installazione Untangle. Che cosa sa fare il Server Untangle? Il server Untangle offre un modo semplice per proteggere,

Dettagli

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE FARE CLIC QUI PER ACCEDERE ALLA VERSIONE IN LINEA PIÙ AGGIORNATA di questo documento, sia in termini di contenuto che di funzioni disponibili, come ad esempio illustrazioni

Dettagli

SOMMARIO IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS... 1 LE FINESTRE... 3

SOMMARIO IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS... 1 LE FINESTRE... 3 Corso per iill conseguiimento delllla ECDL ((Paatteenttee Eurropeeaa dii Guiidaa deell Computteerr)) Modullo 2 Geessttiionee ffiillee ee ccaarrtteellllee Diisspenssa diidattttiica A curra dell ssiig..

Dettagli

Uso sicuro del web Navigare in siti sicuri

Uso sicuro del web Navigare in siti sicuri Uso sicuro del web Navigare in siti sicuri La rete internet, inizialmente, era concepita come strumento di ricerca di informazioni. L utente esercitava un ruolo passivo. Non interagiva con le pagine web

Dettagli

FORUM PA Officine PA Sicurezza. Martedì 10 Maggio I-Memo v. 226. La sicurezza digitale nelle nostre mani

FORUM PA Officine PA Sicurezza. Martedì 10 Maggio I-Memo v. 226. La sicurezza digitale nelle nostre mani L idea: una proposta unica per rispondere a diversi livelli di richiesta di sicurezza Cloud computing Codici e pin di identificazione utente Servizi bancari e della Pubblica amministrazione on line Web

Dettagli

MODULO 2 - USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 38

MODULO 2 - USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 38 MODULO 2 - USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 38 Osservazione La finestra di Risorse del Computer può visualizzare i file e le cartelle come la finestra di Gestione Risorse, basta selezionare il menu

Dettagli

Domande di precisazione

Domande di precisazione Domande di precisazione Symantec Backup Exec System Recovery Ripristino dei sistemi Windows sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo PERCHÉ SYMANTEC BACKUP EXEC SYSTEM RECOVERY?...2 DOMANDE GENERALI

Dettagli

STRUTTURA DI UN COMPUTER

STRUTTURA DI UN COMPUTER STRUTTURA DI UN COMPUTER Il computer si serve di dati che vengono immessi da sistemi di INPUT (tastiera, mouse ecc.), vengono elaborati e restituiti da sistemi di OUTPUT (schermo, stampante ecc.). La parte

Dettagli

Moodle è un prodotto open source che realizza una piattaforma software di e-learning.

Moodle è un prodotto open source che realizza una piattaforma software di e-learning. Manuale sintetico Moodle è un prodotto open source che realizza una piattaforma software di e-learning. Moodle fornisce un supporto all attività didattica attraverso una serie di strumenti molto ampia

Dettagli

Windows Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft che cerca le giuste risposte ai quesiti di sicurezza

Windows Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft che cerca le giuste risposte ai quesiti di sicurezza Windows Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft che cerca le giuste risposte ai quesiti di sicurezza Microsoft Windows è il sistema operativo più diffuso, ma paradossalmente è anche quello meno sicuro.

Dettagli

I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD

I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD I parte Disegnare ed elaborare le informazioni con il CAD Jacopo Russo - SISTEMI di ELABORAZIONE delle INFORMAZIONI Creare ed utilizzare un computer virtuale Per rendere più agevole il nostro lavoro insieme,

Dettagli

Born T Develop. VICOLO ANDREA GLORIA, 1 PADOVA 35132 TELEFONO: 049 2023938 EMAIL: info@borntodevelop.com

Born T Develop. VICOLO ANDREA GLORIA, 1 PADOVA 35132 TELEFONO: 049 2023938 EMAIL: info@borntodevelop.com Born T Develop VICOLO ANDREA GLORIA, 1 PADOVA 35132 TELEFONO: 049 2023938 EMAIL: info@borntodevelop.com ARGOMENTI TRATTATI Hardware Comprendere il termine hardware Comprendere cosa è un personal computer

Dettagli