VIDEOSORVEGLIANZA KRAUN FAQ

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VIDEOSORVEGLIANZA KRAUN FAQ"

Transcript

1 VIDEOSORVEGLIANZA KRAUN FAQ INDICE COMPATIBILIT À 1. Come posso vedere le immagini delle mie telecamere Kraun? 2. Quali browser posso utilizzare per visualizzare le immagini riprese dalle telecamere Kraun? 3. Con quali sistemi operativi è compatibile il software KraunView? 4. Le telecamere Kraun sono compatibili con gli NVR? 5. Le telecamere Kraun sono compatibili con i NAS? 6. Le telecamere Kraun sono compatibili con lo standard PoE? 7. Posso usare un qualsiasi server di posta (SMTP) per inviare le notifiche via ? INTERFACCIA WEB 8. Come posso accede all interfaccia web? 9. Come posso vedere il video a schermo pieno (da interfaccia web o pagina online.html)? 10. Come posso cambiare la password di accesso all interfaccia web? 11. Come posso visualizzare i flussi video se non ho Internet Explorer? 12. Come posso archiviare le immagini registrate direttamente su NAS? 13. Come posso impostare la telecamera affinché registri su motion detection? 14. È possibile modificare l orario delle telecamere? 15. Ho attivato la motion detection ma ricevo troppe/poche di notifica. 16. È possibile cambiare Cam ID e la relativa password per visualizzare il video? PROBLEMI VARI 17. Non riesco a configurare la telecamere affinché funzioni tramite collegamento wireless. 18. Come posso configurare il collegamento tramite WPS (solo KW08)? 19. Ho configurato il collegamento wireless ma non riesco ad accedere alla telecamera. 20. Come posso recuperare la password per vedere il video della telecamera se ho perso la card? 21. Utilizzo le credenziali trovate sul cartoncino per accedere interfaccia web ma il sistema dà login errato. 22. Utilizzo le credenziali trovate sul cartoncino per vedere il video ma il sistema dà password errata/ ho resettato la telecamera e non riesco più a visualizzare il video e il sistema dà password errata. 23. L immagine ripresa dalla telecamera è troppo chiara/troppo scura. 24. La telecamera che ho installato in ufficio mostra un evidente sfarfallio. 25. Non riesco ad accedere all interfaccia web della telecamera da remoto 26. La telecamera si presenta instabile o non raggiungibile MOBILE 27. Come posso visualizzare le telecamere su cellulare? 28. Come posso visualizzare le telecamere su smartphone Blackberry o Symbian? 29. È possibile visualizzare la telecamera alla massima risoluzione su smartphone (solo applicazione mkraunview)? 30. È possibile ascoltare l audio delle telecamere Kraun dal proprio smartphone (solo mkraunview)? KRAUNVIEW 1. Da KraunPlay riesco a trovare le registrazioni ma non a visualizzarle. 2. Come posso convertire i filmati registrati in file in formato.avi? 3. Quanto spazio occuperanno le registrazioni delle mie telecamere?

2 1. Come posso vedere le immagini delle mie telecamere Kraun? Esistono 3 metodi principali per vedere i video (le telecamere devono essere precedentemente registrate attraverso il sito A. Da PC accedendo all indirizzo con il browser Internet Explorer e inserendo nei relativi campi il CamID e la relativa password; B. Da PC utilizzando il software KraunView disponibile all interno del CD e scaricabile gratuitamente all indirizzo (all interno della pagina relativa al modello acquistato) senza bisogno di utilizzare servizi DDNS e regole NAT all interno del vostro router grazie al CamID e alla password della vostra telecamera; C. Da cellulare con sistema operativo compatibile (Apple, Android, Windows Mobile) grazie al software mkraunview scaricabile dal sito Kraun e/o dai relativi market (AppStore o Android Market) sempre utilizzando il CamID e la password. 2. Quali browser posso utilizzare per visualizzare le immagini riprese dalle telecamere Kraun? Per la visualizzazione del video in tempo reale tramite interfaccia web o tramite il sito è necessario l utilizzo del browser Internet Explorer in quanto la visualizzazione dei flussi video si basa sull utilizzo delle estensioni ActiveX. Per accedere alle sole pagine web di configurazione della telecamera è possibile utilizzare anche altri browser, quali FireFox, Chrome e Safari. 3. Con quali sistemi operativi è compatibile il software KraunView? Il software KraunView per la visualizzazione e la gestione delle telecamere Kraun è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP/Vista/7 e Windows Server Le telecamere Kraun sono compatibili con gli NVR? No, al momento le telecamere Kraun non sono compatibili con nessun dispositivo NVR. Non è possibile usare un impostazione di tipo JPEG generico, in quanto le telecamere Kraun non sono compatibili con il code MJPEG. 5. Le telecamere Kraun sono compatibili con i NAS? Le telecamere Kraun non sono compatibili con le funzionalità di videosorveglianza che possono essere implementate nei NAS (ad esempio la Surveillance Station dei NAS QNAP). È invece possibile configurare la telecamera affiche registri direttamente le immagini riprese sullo spazio messo a disposizione dal NAS La visualizzazione di tali immagini non sarà in tempo reale ma solo tramite il programma KraunPlay. 6. Le telecamere Kraun sono compatibili con lo standard PoE? No, le telecamere Kraun non supportano l alimentazione tramite PoE, ma solo tramite l alimentatore incluso nelle confezioni. 7. Posso usare un qualsiasi server di posta (SMTP) per inviare le notifiche via ? Le telecamere Kraun supportano l invio delle mail solo tramite server di posta (SMTP) che non richiedono l utilizzo del protocollo di sicurezza SSL.

3 8. Come posso accede all interfaccia web della telecamera? Per accedere all interfaccia web delle telecamere Kraun, è necessario utilizzare un PC nella rete locale in cui è installata la telecamera Kraun: 1. Lanciate il software KraunView. La telecamera apparirà tra i dispositivi elencati sotto Ricerca Automatica con il suo CamID. 2. Cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Impostazioni Web. 3. Inserite come credenziali di accesso i valori di default (Username admin senza nessuna password) o quelli da voi impostati precedentemente e premete OK. 9. Come posso vedere il video a schermo pieno (da interfaccia web o pagina online.html)? Per visualizzare il video a schermo pieno è sufficiente effettuare doppio click con il mouse sull immagine, per tornare nella modalità precedente effettuare nuovamente doppio click.

4 10. Come posso cambiare la password di accesso all interfaccia web? Per modificare la password di accesso all interfaccia web di una telecamera Kraun, è necessario utilizzare un PC nella rete locale in cui è installata la telecamera Kraun ed accedere all interfaccia web: Accedete al menù Sistema Accesso Web. Da qui è possibile impostare la nuova password da utilizzare ed eventualmente modificare anche sia il nome utente con cui accedere e la porta http utilizzata per l accesso. 11. Come posso visualizzare i flussi video se non ho Internet Explorer? In caso non sia possibile utilizzare Internet Explorer è possibile utilizzare alcuni media player multimediali. Affinchè ognuno possa vedere il video, la telecamera dovrà essere visibile e raggiungibile da Internet. Dovrete quindi inserire una regola all interno del vostro firewall (o del router a cui è collegata la telecamera) che crei un collegamento tra l indirizzo IP privato della telecamera e la porta RTSP utilizzata dalla telecamera e l indirizzo IP pubblico e una porta libera a sua scelta compresa tra 1024 e In particolare consigliamo l uso di VLC (Quicktime al momento non è compatibile):

5 1. Avviate il software VLC, quindi selezionate dal menù Media Apri flusso di rete ; 2. Nel tab Rete, inserite la stringa nel formato (sostituendo le stringhe tra parentesi quadre con i valori corrispondenti al modello usato), in base a dove si effettua l accesso: (dalla rete locale) rtsp://[indirizzoip_privato_cam]:554/[id_telecamera].[password_video] (da Internet) rtsp://[indirizzoip_pubblico]:[porta_esterna]/[id_telecamera].[password_video] 3. Premere il tasto riproduci. N.B.: Con le stringhe indicate precedentemente sarà possibile accedere al flusso di rete Mobile, il quale risulta limitato ad una risoluzione 320x240. Nel caso si voglia visualizzare il flusso video alla massima risoluzione è necessario aggiungere al termine della stringa l estensione.mp Come posso archiviare le immagini registrate direttamente su NAS? Le telecamere Kraun possono registrare direttamente il flusso video nel volume disponibile di un NAS presente nella medesima rete locale in cui si trova la telecamera. Per configurare la telecamera è necessario: 1. Accedere all interfaccia web della telecamera; 2. Accedere al menù Avanzate Impostazioni NAS ;

6 3. Selezionare la tipologia di registrazione su NAS (continua/programmata/disabilitata); 4. Inserire l indirizzo IP locale del NAS su cui registrare; 5. Inserire la cartella e le credenziali di accesso; 6. Premere il pulsante Salva & Applica. 13. Come posso impostare la telecamera affinché registri su motion detection? Le telecamere Kraun possono avviare la registrazione automatica su NAS (o scheda SD in base al modello) quando viene la telecamera rileva un movimento. In caso di registrazione su NAS è necessario configurare il NAS su cui effettuare le registrazioni. 1. Accedere all interfaccia web della telecamera e andare nel menù Avanzate Programmazioni ; 2. Selezionare l opzione Registrazione NAS e selezionare Rilevazione movimento ; 3. Selezionare il periodo in cui applicare tale regola (ogni settimana, ogni giorno, in giorni particolari, in orari particolari). 4. Premere il pulsante Aggiungi programmazione. 14. È possibile modificare l orario delle telecamere?

7 Non è possibile impostare manualmente l orario delle telecamere Kraun. L orario viene automaticamente acquisito quando la telecamera è connessa alla rete internet collegandosi ad server NTP (di default time.windows.com). Nel caso non sia possibile accedere ad Internet, è possibile, impostare un NTP locale. Per effettuare tale operazione si consiglia di seguire la guida valida anche per sistemi operativi Windows XP/Vista/Seven. Una volta impostato il valore desiderato premere il pulsante Salva & applica. 15. Ho attivato la notifica su motion detection ma ricevo troppe/poche . Le telecamere Kraun possiedono 10 livelli di sensibilità per il rilevamento di movimento. Per modificare tale valore accedere all interfaccia web della telecamera Kraun, quindi accedere al menù Avanzate Notifiche /ftp. Nel caso si ricevano troppe mail di allarme abbassare la sensibilità della telecamera (alla voce Sensibilità movimento ) verso il valore 10 (sensibilità minima); nel caso in cui non si ricevano sufficienti di notifica, aumentare la sensibilità verso il valore 1(sensibilità massima).

8 Una volta impostato il valore desiderato premere il pulsante Salva & Applica. Nel caso non si ricevano e- mail, controllare la configurazione del server di posta (SMTP). 16. È possibile cambiare Cam ID e la relativa password per visualizzare il video? Le telecamere Kraun sfruttano il sistema di autenticazione tramite Cam ID e password per la visualizzazione del flusso video. Il Cam ID è univoco per ciascuna telecamera e non è possibile modificarlo. La password iniziale impostata nella telecamera è quella presente sul cartoncino ma può essere modificata a piacere. Per fare questo è necessario accedere all interfaccia web della telecamera ed andare nel menù Video Imposta video e cambiare la Password (attiva video) come desiderato. Una volta impostata la password premete Salva & Applica. 17. Non riesco a configurare la telecamere affinché funzioni tramite collegamento wireless. Verificate di aver seguito correttamente la seguente procedura per configurare la rete wireless della telecamera: 1. Collegatevi all interfaccia web della telecamera; 2. Accedere al menù Impostazione rete Rete Wi-Fi : 3. Selezionate la voce Abilita Wi-Fi ; A questo punto è possibile seguire due strade, la prima manuale, mentre la seconda automatica: Configurazione manuale: a. Inserire il nome della rete; b. Inserire il tipo di cifratura usata nella rete a cui avete intenzione di connettervi; c. Inserire il valore della chiave usata; d. Premere il pulsante Salva & Applica ;

9 Configurazione automatica: a. Premere il pulsante Scansione Wi-Fi ; b. Selezionare SSID della rete desiderata e premere il pulsante OK ; c. Inserire il valore della chiave usata; d. Premere il pulsante Salva & Applica ; 18. Come posso configurare il collegamento tramite WPS (solo KW08)? Nel caso si possieda la telecamera modello KW08 e un access point/router wireless con funzionalità WPS (WiFi Protected Setup) basta premere il pulsante della telecamera e successivamente quello sul router affinché abbia inizio la configurazione automaticamente del collegamento wireless.

10 19. Ho configurato il collegamento wireless ma non riesco ad accedere alla telecamera. Verificare che la telecamera sia stata configurata correttamente ed utilizzando una connessione via cavo ethernet, effettuare il relativo Test Wi-Fi (nel menù Impostazione rete Rete Wi-Fi ) e verificare che il test abbia successo. In caso negativo verificare la configurazione wireless. Una volta che la configurazione è terminata, è necessario scollegare la telecamera dal cavo LAN affinché inizi a operare in modalità wireless. Se la telecamera continua a non essere raggiungibile scollegate anche momentaneamente la telecamera dalla rete elettrica e ri-collegate alla rete dopo poco affinché la telecamera si riavvi. 20. Come posso recuperare la password per vedere il video della telecamera se ho perso la card? Per ricavare la password attualmente in uso da una telecamera Kraun, è necessario utilizzare un PC nella rete locale in cui è installata la telecamera Kraun e accedere all interfaccia web. Dal menù Video Imposta video, troverete la password attualmente attiva per utilizzare il Cam ID. 21. Provo ad accedere all interfaccia web, ma anche utilizzando le credenziali trovate sul cartoncino il sistema dà login errato. Le credenziali di accesso all interfaccia web non corrispondono alle credenziali per la visualizzazione dei video online che si trovano sul cartoncino che trovate assieme alla telecamera. Le credenziali di accesso all interfaccia web sono di default: Nome utente: admin

11 Password: (lasciare il campo vuoto) 22. Utilizzo le credenziali trovate sul cartoncino per vedere il video ma il sistema dà password errata/ ho resettato la telecamera e non riesco più a visualizzare il video e il sistema dà password errata. L errore di password errata è probabilmente da imputare alla modifica della password. Questo avviene in maniera automatica quando si effettua il reset della telecamera; in questo caso la password viene impostata al valore di default ipcam. Per impostare nuovamente la password accedere all interfaccia web della telecamera ed andare nel menù Video Imposta video : Una volta impostata la password desiderata, premere il pulsante Salva & Applica.

12 23. L immagine ripresa dalla telecamera è troppo chiara/troppo scura. Nelle impostazioni della telecamera è possibile impostare i parametri Scena interna, Scena esterna e Scena interna con luce solare. La prima opzione va selezionata se la telecamera è utilizzata per riprendere scene esterne; la seconda se viene utilizzata per riprendere ambienti interni, la terza va utilizzata in caso si utilizzi la telecamera in ambienti interni in presenza di grandi fonti luminose esterne (grandi vetrate o open space con grandi finestre). Per impostare tale parametro accedere all interfaccia. Una volta impostata la password desiderata, premere il pulsante Salva & Applica. 24. La telecamera che ho installato in ufficio mostra un evidente sfarfallio. È un effetto causato dall utilizzo di fonti luminose al neon. Per eliminare questo fastidio è necessario impostare l opzione Frequenza rete elettrica 50Hz (la frequenza 60Hz è utilizzata in altri paese non Europei) dall interfaccia web della telecamera nel menù Video Impostazioni video. Per abilitare l opzione, è necessario aver precedentemente scelto una tra Scena interna o Interna + luce solare. Una volta impostata la password desiderata, premere il pulsante Salva & Applica. 25. Non riesco ad accedere all interfaccia web della telecamera da remoto Per accedere all interfaccia web delle telecamere Kraun da remoto è necessario configurare il router utilizzato per l accesso a internet.

13 1. Accedere alla telecamera Kraun da un computer connesso localmente ed accedere all interfaccia web; 2. Dal menù Impostazioni di rete Rete LAN, configurare la telecamera con un indirizzo IP fisso della stessa classe usata nella rete locale. 3. Collegarsi all interfaccia web del proprio router/modem ADSL ed accedere alla sezione Port mapping / Virtual server / Giochi applicazioni (il nome della sezione può variare a seconda della brand del vostro router). 4. Creare una regola che assegna all indirizzo IP locale della telecamera (quello impostato al passo 2.) e la porta 80, su di una porta esterna a scelta (valore compreso tra 1024 e 65536, consigliata la porta 8081). 5. Accedere alla telecamera da remoto inserendo in Internet Explorer l url del tipo ed immettere le credenziali di accesso. 26. La telecamera si presenta instabile o non raggiungibile Nel caso in cui tutte le impostazioni siano state configurate correttamente e la telecamera risulti comunque instabile o non raggiungibile si consiglia di operare il reset alle impostazioni di fabbrica della telecamera, tramite l apposito tasto che si trova sulla telecamera (consultare il manuale per individuare il pulsante di reset). Tenere tale pulsante premuto per almeno 30 secondi affinché il reset alle impostazioni di fabbrica abbia luogo. N.B.: Con la procedura di reset, oltre a perdere tutte le impostazioni configurate viene anche resettata la password per la visione del flusso video al valore di default ipcam. Nel caso in cui i problemi non si risolvano con il reset, si consiglia di effettuare anche l aggiornamento del firmware della telecamera (se disponibile). Potete trovare l ultima versione disponibile al seguente indirizzo scegliendo il modello di telecamera posseduto: 27. Come posso visualizzare le telecamere su cellulare? Per visualizzare le telecamere Kraun su cellulare è possibile utilizzare il software dedicato mkraunview disponibile per diverse piattaforme: 1. Android: è possibile scaricare il programma direttamente dall Android Market: https://market.android.com/details?id=it.kraun.mkraunview&feature=search_result 2. iphone: è possibile scaricare l applicazione direttamente da itunes: versione full a pagamento: versione lite gratuita:

14 3. Windows Mobile: è possibile scaricare il programma dalla pagina di registrazione del servizio Kraun al seguente indirizzo: 28. Come posso visualizzare le telecamere su smartphone Blackberry o Symbian? Per visualizzare i flussi video delle telecamere Kraun su dispositivi Blackberry o Symbian è necessario controllare se il proprio dispositivo supporta la visione di flussi RTSP; per una verifica in tal senso si rimanda al sito del produttore. Se il proprio dispositivo risulta compatibile con il flusso RTSP, è sufficiente aprire il browser di navigazione Internet ed inserire la stringa: rtsp://[indirizzoip_pubblico]:[porta_esterna]/[id_telecamera].[password_video] N.B.: In questo caso è necessario rendere pubblica la telecamere su internet. Per fare questo, fare riferimento alla domanda È possibile visualizzare la telecamera alla massima risoluzione su smartphone (solo applicazione mkraunview)? Si, per visualizzare la telecamera alla massima risoluzione disponibile per il modello acquistato, è necessario modificare le impostazioni relative alla telecamera sul software di visualizzazione mkraunview. Per fare questo accedere al menù Modifica ID Telecamera/Password e modificare la voce Tipo di flusso da mobile a normale. 30. È possibile ascoltare l audio delle telecamere Kraun dal proprio smartphone (solo mkraunview)? Si, per poter ascoltare l audio è necessario è necessario configurare sia la telecamera (abilitazione del microfono per i modelli compatibili) che il programma di visualizzazione mkraunview. Per attivare il microfono incorporato nella telecamera, accedere all interfaccia web della telecamera e dal menù Video Impostazioni video selezionare l opzione Abilita microfono e premere il pulsante Salva & Applica. Infine sul software mkraunview accedere al menù Modifica ID Telecamera/Password e modificare la voce Tipo di flusso da mobile a normale. 31. Da KraunPlay riesco a trovare le registrazioni ma non a visualizzarle. Per visualizzare le registrazioni da KraunPlay e necessario inserire il percorso locale della cartella nella quale si trovano le registrazioni. In tal modo il programma mostrerà l elenco delle telecamere e le relative registrazioni.

15 Per visualizzare il file video cliccare sul nome della telecamera (nella colonna Nome Camera che si intende visualizzare e spostare la barra centrale bianca per selezionare il momento temporale da cui si vuole far partire la riproduzione. Premere quindi il pulsante Inizio.

16 32. Come posso convertire i filmati registrati in file in formato.avi? Tramite il programma KraunPlay è possibile convertire le singole registrazioni in formato.avi. Per fare questo aprire il programma KraunPlay, selezionare la registrazione di interesse e lanciare la riproduzione del video. A questo punto tramite la barra di scorrimento in basso, posizionarsi sul punto da cui vogliamo iniziare la conversione del file e premere il pulsante Punto di inizio (sotto la voce Converti in AVI ): Scorrere quindi il cursore fino a posizionarsi sul punto in cui vogliamo che termini la creazione del file.avi e premere il pulsante Punto di fine.

17 Una volta selezionati i 2 punti è possibile premere il pulsante Converti e inserire il percorso file e il nome del file da salvare per ottenere il file.avi desiderato. 33. Quanto spazio occuperanno le registrazioni delle mie telecamere? Per quanto riguarda i modelli VGA, è possibile fare riferimento alla seguente tabella: Banda Video Audio + Video occupata 64 kbps 0.7 GB/giorno 1.38 GB/giorno 128 kbps 1.3 GB/giorno 2.07 GB/giorno 256 kbps 2.7 GB/giorno 3.45 GB/giorno 512 kbps 5.5 GB/giorno 6.22 GB/giorno 768 kbps 8.3 GB/giorno 8.98 GB/giorno 1 Mbps 11 GB/giorno 11.7 GB/giorno 1.2 Mbps 13.8 GB/giorno 13.2 GB/giorno 1.5 Mbps 16.6 GB/giorno 16.5 GB/giorno N.B.: I valori sono puramente indicativi in quanto dipendono fortemente dal frame rate e dalla scena ripresa.

Guida rapida per l utente. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.

Guida rapida per l utente. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit. Guida rapida per l utente Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.it immagine MODELLO Descrizione IPCAM720A Telecamera IP

Dettagli

rapida Guida d installazione IP Camera senza fili/cablata Modello: FI8910W Modello: FI8910W Colore: Nera Colore: Bianco

rapida Guida d installazione IP Camera senza fili/cablata Modello: FI8910W Modello: FI8910W Colore: Nera Colore: Bianco IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco Per Windows OS ------1 Per MAC OS ------15 ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Videocamera Fissa

GUIDA RAPIDA. Videocamera Fissa GUIDA RAPIDA Videocamera Fissa SOMMARIO OVERVIEW PRODOTTO... 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE... 3 REQUISITI... 3 INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO... 4 CONFIGURAZIONE DEL PRODOTTO... 5 A. Configurazione con cavo

Dettagli

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 )

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) MANUALE UTENTE CP391 TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) 1. Installazione 1.1 Collegamento Prima di effettuare qualsiasi operazione assicurarsi che tutti i dispositivi siano scollegati dall alimentazione.

Dettagli

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE DDNS - INTERNET

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE DDNS - INTERNET Pag. 33 e seguenti GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE DDNS - INTERNET Nota importante, se si eseguono modifiche alle impostazioni di rete, per renderle operative è necessario premere il pulsante Play, oppure

Dettagli

MANUALE D'USO. NAVIGATOR Primi Passi

MANUALE D'USO. NAVIGATOR Primi Passi NAVIGATOR Primi Passi Guida con i Primi Passi per conoscere il software NAVIGATOR per la visualizzazione, registrazione e centralizzazione degli impianti IP Megapixel Professionali. Versione: 1.0.0.72

Dettagli

Guida di installazione rapida

Guida di installazione rapida Guida di installazione rapida Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.it Image MODELLO Descrizione Componenti della confezione

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Videocamera Orientabile

GUIDA RAPIDA. Videocamera Orientabile GUIDA RAPIDA Videocamera Orientabile Sommario OVERVIEW PRODOTTO 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 3 REQUISITI 3 INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO 3 CONFIGURAZIONE DEL PRODOTTO 5 A. CONFIGURAZIONE CON CAVO ETHERNET

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni

Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni Per la navigazione è necessaria l iscrizione preventiva in Biblioteca, sia al Servizio Bibliotecario sia a quello internet Per poter accedere a Internet tramite

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

Videoregistratori Serie DH

Videoregistratori Serie DH Pagina:1 DVR per telecamere analogiche, 960H, HD-SDI Manuale programma ViewCam Come installare e utilizzare l App per dispositivi mobili Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale viene descritto

Dettagli

Internet Wireless in Biblioteca

Internet Wireless in Biblioteca Sistema Bibliotecario Valle Seriana Internet Wireless in Biblioteca Per poter accedere a Internet tramite il sistema WiFi della Biblioteca connettersi alla rete protetta che si chiama hotspot_biblioteca

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

Istruzioni di configurazione

Istruzioni di configurazione Istruzioni di configurazione Videocamera serie HIT 57601 www.opera italy.com Contenuto della confezione : Opera Srl videocamera 57601 Collegare la videocamera ad internet Per la prima attivazione della

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

Manuale imagic. Manuale Utente imagic

Manuale imagic. Manuale Utente imagic Manuale Utente imagic 0 INDICE Introduzione... 2 Contenuto della scatola... 3 Capitolo 1 Procedura di accensione... 4 Capitolo 2 Procedura di configurazione... 5 2.1 Individuazione IP... 5 3.2 Wizard...

Dettagli

Piattaforma e-learning VIDEO IN DIRETTA MANUALE UTENTE

Piattaforma e-learning VIDEO IN DIRETTA MANUALE UTENTE Piattaforma e-learning VIDEO IN DIRETTA MANUALE UTENTE Prerequisiti Attraverso la piattaforma i partecipanti possono vedere e ascoltare i relatori. Per accedere alle aule virtuali è sufficiente essere

Dettagli

La Videosorveglianza di nuova generazione

La Videosorveglianza di nuova generazione La Videosorveglianza di nuova generazione Configurazioni e caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Salvo errori ed omissioni. Tutti i marchi sono registrati

Dettagli

ftp://188.11.12.52 www.ezviz7.com

ftp://188.11.12.52 www.ezviz7.com MOVITECH S.r.l. Via Vittorio Veneto n 63-22060 CARUGO (CO) Tel. 031 764275/6 - Fax 031 7600604 www.movitech.it - info@movitech.it COME UTILIZZARE IL CLOUD HIKVISION Hikvision, numero 1 al mondo nella produzione

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Internet Wireless in Biblioteca

Internet Wireless in Biblioteca Internet Wireless in Biblioteca Per poter accedere a Internet tramite il sistema WiFi in Biblioteca bisogna connettersi alla rete protetta TILANE. Parametri per la connessione alla rete Connessione alla

Dettagli

L accesso ad una condivisione web tramite il protocollo WebDAV con Windows XP

L accesso ad una condivisione web tramite il protocollo WebDAV con Windows XP L accesso ad una condivisione web tramite il protocollo WebDAV con Windows XP Premessa Le informazioni contenute nel presente documento si riferiscono alla configurazione dell accesso ad una condivisione

Dettagli

1. BENVENUTI CARATTERISTICHE

1. BENVENUTI CARATTERISTICHE 1. BENVENUTI NB CARATTERISTICHE FUNZIONI AVANZATE 1.2 CONTENUTO CONFEZIONE 1.3 VISTE PRODOTTO VISTA FRONTALE PANNELLO POSTERIORE (vedi 2.5.5) PULSANTE RESET: 1.4 REQUISITI DI SISTEMA PC NB 1.5 ISTRUZIONI

Dettagli

WI-FI DOCKING STATION USB 3.0 Single Bay per Hard Disk 2.5"/3.5" SATA III

WI-FI DOCKING STATION USB 3.0 Single Bay per Hard Disk 2.5/3.5 SATA III WI-FI DOCKING STATION USB 3.0 Single Bay per Hard Disk 2.5"/3.5" SATA III Manuale Utente HXDDWIFI www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

Videoregistratori di rete Serie DN

Videoregistratori di rete Serie DN Pagina:1 Videoregistratori di rete Serie DN NVR per telecamere IP Manuale programma Smart Meye Come installare e utilizzare l App per dispositivi mobili Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale

Dettagli

Telecamere IP Plug&View DIGITUS

Telecamere IP Plug&View DIGITUS Telecamere IP Plug&View DIGITUS Guida Rapida d Installazione (QIG) Cosa contiene la confezione 1 X telecamera IP Plug&View 1 X alimentatore con cavo 1 X cavo Ethernet 1 X Guida Rapida d Installazione 1

Dettagli

Configurazione router VoIP TeleTu P.RG A4101N

Configurazione router VoIP TeleTu P.RG A4101N Questo documento ti guiderà nella configurazione e nei collegamenti da effettuare, per iniziare da subito a navigare, telefonare e risparmiare con il nuovo router VoIP TeleTu! Contenuto della confezione

Dettagli

La Videosorveglianza di nuova generazione

La Videosorveglianza di nuova generazione La Videosorveglianza di nuova generazione Configurazioni e caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Salvo errori ed omissioni. Tutti i marchi sono registrati

Dettagli

Guida Connessione Rete WiFi HotSpot Internavigare

Guida Connessione Rete WiFi HotSpot Internavigare Guida Connessione Rete WiFi HotSpot Internavigare Indice: - 1.1 Configurazione Windows Xp 2.1 Configurazione Windows Vista 3.1 Configurazione Windows Seven 1.1 - WINDOWS XP Seguire i seguenti passi per

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

1. Panoramica Prodotto... 2 1.1 Sezione Anteriore... 2 1.2 Sezione Posteriore... 2

1. Panoramica Prodotto... 2 1.1 Sezione Anteriore... 2 1.2 Sezione Posteriore... 2 APPLIANCE FAX F90 Quick start guide Rev 1.2 1. Panoramica Prodotto... 2 1.1 Sezione Anteriore... 2 1.2 Sezione Posteriore... 2 2. Messa in opera... 3 2.1 Connessione dell apparato... 3 2.2 Primo accesso

Dettagli

HVR AHD Serie 75.AHD40xx/75.AHD60xx 04/08/16CH. Manuale rapido prima installazione

HVR AHD Serie 75.AHD40xx/75.AHD60xx 04/08/16CH. Manuale rapido prima installazione HVR AHD Serie 75.AHD40xx/75.AHD60xx 04/08/16CH Manuale rapido prima installazione Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione o scaricabile dall'area "Download" del

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Contenuto della confezione: Procedura di installazione: sopra. Nota: Alcuni modelli non prevedono un'antenna separata.

Contenuto della confezione: Procedura di installazione: sopra. Nota: Alcuni modelli non prevedono un'antenna separata. DENVER IPC-1020 DENVER IPC-1030 Contenuto della confezione: Telecamera IP Staffa di montaggio Antenna Adattatore di alimentazione CD Cavo Lan Guida d'installazione Viti Nota: Alcuni modelli non prevedono

Dettagli

Procedura Operativa - Configurazione Rete Wireless

Procedura Operativa - Configurazione Rete Wireless Gestione rete Informatica Della Università Cattolica del Sacro Cuore (Sede di Roma) Rif. rm-037/0412 Pagina 1 di 36 Informazioni relative al documento Data Elaborazione: 27/01/2012 Stato: esercizio Versione:

Dettagli

----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911

----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911 ----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911 Manuale di Installazione V.1.1 12/11/2014 A- Funzionamento tasti e interfacce

Dettagli

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR supporta la sorveglianza

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

Telecamera IP 75.IP280080T3W / 75.IP240100T2W 75.IP251080T2W / 75.IP250030T3W. GK / Onvif 2.2. Manuale rapido prima installazione

Telecamera IP 75.IP280080T3W / 75.IP240100T2W 75.IP251080T2W / 75.IP250030T3W. GK / Onvif 2.2. Manuale rapido prima installazione Telecamera IP 75.IP280080T3W / 75.IP240100T2W 75.IP251080T2W / 75.IP250030T3W GK / Onvif 2.2 Manuale rapido prima installazione Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione

Dettagli

VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE Vi preghiamo di leggere queste istruzioni attentamente prima di del funzionamento e conservatele come riferimento futuro. 1. PANORAMICA 1.1

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS)

IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Lista d imballaggio Guida d installazione rapida FI8904W FI8905WGuida d installazione

Dettagli

Guida di installazione rapida

Guida di installazione rapida Guida di installazione rapida Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.it Immagine MODELLO Descrizione IPCAM742A Telecamera

Dettagli

MANUALE D USO GUIDA ALL INSTALLAZIONE

MANUALE D USO GUIDA ALL INSTALLAZIONE W W W. V I D I A. I T 1 MANUALE D USO GUIDA ALL INSTALLAZIONE www.vidia.it Prodotto e distribuito da VIDIA s.r.l. Via Vasanello 23-00189 ROMA Tel. + 39 0630316333 Fax + 39 0630350231 Numero Verde : 800

Dettagli

La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi:

La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: Configurazione di base WGR614 La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: 1. Procedura di Reset del router (necessaria

Dettagli

Videoregistratori Serie DX

Videoregistratori Serie DX Pagina:1 DVR per telecamere AHD, analogiche, IP Manuale programma CMS Come installare e utilizzare il programma client per i DVR Pagina:2 Contenuto del manuale In questo manuale viene descritto come installare

Dettagli

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG Manuale utente della I nostri prodotti fotocamera penetrano la tecnologia IP P2P, come la spina del computer e giocare con networking in modo che rende Telecom, China

Dettagli

Procedura Operativa - Configurazione Rete Wireless

Procedura Operativa - Configurazione Rete Wireless Gestione rete Informatica Università Cattolica del Sacro Cuore (Sede di Roma) Rif. rm-029/0513 Pagina 1 di 34 Informazioni relative al documento Data Elaborazione: 27/10/2011 Stato: Esercizio Versione:

Dettagli

Manuale d'uso JKALVEDO

Manuale d'uso JKALVEDO Manuale d'uso JKALVEDO Leggere attentamente il manuale istruzioni prima dell'uso e conservarlo per riferimento futuri Attenzione Il manuale è stato redatto seguendo l APP con sistema Android, pertanto

Dettagli

Manuale DVR 8016 Full Slim. DVR 8016 Full Slim. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

Manuale DVR 8016 Full Slim. DVR 8016 Full Slim. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 DVR 8016 Full Slim Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 Vi ringraziamo per aver scelto la nostra nuova linea di DVR! Questo manuale è stato creato per essere un sicuro strumento di riferimento sia

Dettagli

Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304SE. Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS

Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304SE. Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304SE Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS LCT1024/Ver1.0 1 Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie Di DVR

Dettagli

Manuale Accesso remoto VNC V 0.2

Manuale Accesso remoto VNC V 0.2 & Manuale Accesso remoto VNC V 0.2 Agosto 2012 Tutti le descrizioni legati al software si riferiscono al software mygekko living B2229. Si consiglia di aggiornare le vecchie versioni del sistema. Piccole

Dettagli

Wireless USB 150 MANUALE UTENTE. Adattatore USB Wireless 802.11n HNWU150N. www.hamletcom.com

Wireless USB 150 MANUALE UTENTE. Adattatore USB Wireless 802.11n HNWU150N. www.hamletcom.com Wireless USB 150 Adattatore USB Wireless 802.11n MANUALE UTENTE HNWU150N www.hamletcom.com Indice dei contenuti INTRODUZIONE...4 CONTENUTO DELLA SCATOLA...4 INTRODUZIONE ALL ADATTATORE USB WIRELESS...4

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET Sono di seguito riportate le istruzioni necessarie per l attivazione del servizio.

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Piccola guida pratica a. Piattaforma per l e- learning

Piccola guida pratica a. Piattaforma per l e- learning Piccola guida pratica a Piattaforma per l e- learning Aggiornata al 30/06/2014 1 Sommario Prima di iniziare.... 3 Verifica del browser e aggiornamento... 3 Come segnalare eventuali problemi.... 4 A chi

Dettagli

BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio

BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Guida rapida all avvio Billion BIPAC-7500G Router Firewall 802.11g ADSL VPN con acceleratore 3DES Per istruzioni più dettagliate sul

Dettagli

Indice. 1.1 Panoramica P4. 1.2 Funzioni Chiave... P4. 1.3 Specifiche tecniche... P5. 1.4 Contenuto nella confezione P6. 1.5 Attenzione...

Indice. 1.1 Panoramica P4. 1.2 Funzioni Chiave... P4. 1.3 Specifiche tecniche... P5. 1.4 Contenuto nella confezione P6. 1.5 Attenzione... - Manuale D uso Indice 1. Sommario 1.1 Panoramica P4 1.2 Funzioni Chiave.... P4 1.3 Specifiche tecniche... P5 1.4 Contenuto nella confezione P6 1.5 Attenzione... P6 2. Layout prodotto..... P7 3. Come installare.....

Dettagli

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX Questa guida riporta i passi da seguire per la connessione dei DVR serie TMX ad Internet con indirizzo IP dinamico, sfruttando il servizio

Dettagli

Guida servizio Wireless. Abilitazione proprio account per il wireless. Attivazione account per il personale

Guida servizio Wireless. Abilitazione proprio account per il wireless. Attivazione account per il personale Abilitazione proprio account per il wireless Per i docenti e dipendenti, prerequisito per l utilizzo della rete wireless è l attivazione delle proprie credenziali. L indirizzo della pagina di attivazione

Dettagli

VIDEOCAMERA DI RETE PER SORVEGLIANZA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

VIDEOCAMERA DI RETE PER SORVEGLIANZA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE VIDEOCAMERA DI RETE PER SORVEGLIANZA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE Vi preghiamo di leggere queste istruzioni attentamente prima di del funzionamento e conservatele come riferimento futuro. 1. 1. PANORAMICA

Dettagli

Guida rapida per l installazione

Guida rapida per l installazione Guida rapida per l installazione Modem Router wireless ADSL2+ EUSSO Guida Installazione e Configurazione Premessa La presente guida riporta le istruzioni per installare e configurare rapidamente il router

Dettagli

Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play

Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play FAC-SIMILE Telecamera IP 75.IP080100T N9 / Onvif V2.2 Manuale rapido prima installazione con configurazione Plug and Play Il Manuale completo è disponibile in formato PDF all'interno del CD in dotazione

Dettagli

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale )

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale ) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser web aggiornato, per esempio Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-300T Modem ADSL Prima di cominciare Prima di cominciare

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

LCTVR2504D1 LCTVR2508D1 LCTVR2516D1

LCTVR2504D1 LCTVR2508D1 LCTVR2516D1 Sorveglianza remota tramite cellulare Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS LCTVR2504D1 LCTVR2508D1 LCTVR2516D1 LCT1127/Ver1.0 1 Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione www.dmail.it Idee Utili e Introvabili Cod. 314471 DMedia Commerce S.p.A. Via Aretina 25 50065 Sieci (FI) ITALY Tel. +39 055 8363040 Fax +39 055 8363057 Assist. Tecnica: assistenza.dmail@dmc.it VIdeoCAMera

Dettagli

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio BIPAC 7100SG/7100G Router ADSL 802.11g Guida rapida all avvio Billion BIPAC 7100SG / 7100G Router ADSL 802.11g Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL 802.11g, vedere

Dettagli

Guida d installazione rapida

Guida d installazione rapida V38.01 IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) FI8909/FI8909W ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione rapida Lista d imballaggio 1) IP CAMERA

Dettagli

IP CONTROLLER IPC-3008/ IPC-3108 IPC-3002 / IPC-3102

IP CONTROLLER IPC-3008/ IPC-3108 IPC-3002 / IPC-3102 MANUALE SEMPLIFICATO DI PROGRAMMAZIONE IP CONTROLLER IPC-3008/ IPC-3108 IPC-3004 / IPC-3104 IPC-3002 / IPC-3102 NOTE Il seguente manuale è valido per tutti i modelli di moduli IP Controller, della serie

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point. FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi

FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point. FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi FRITZ!WLAN Repeater 300E come Access Point Wi-Fi 1 Introduzione La connettività wireless (senza fili) è diventata una necessità fondamentale nell ambito della propria rete domestica o di quella dell ufficio,

Dettagli

EW-7438APn. Guida di installazione rapida. 07-2013 / v1.0

EW-7438APn. Guida di installazione rapida. 07-2013 / v1.0 EW-7438APn Guida di installazione rapida 07-2013 / v1.0 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto - Punto di accesso EW-7438APn - CD con guida di installazione rapida multilingue e manuale

Dettagli

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0 BACKUP APPLIANCE User guide Rev 1.0 1.1 Connessione dell apparato... 2 1.2 Primo accesso all appliance... 2 1.3 Configurazione parametri di rete... 4 1.4 Configurazione Server di posta in uscita... 5 1.5

Dettagli

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione.

INTERNET & VIDEO PACK. Guida rapida all installazione. INTERNET & VIDEO PACK Guida rapida all installazione. INDICE Con questa semplice guida potrai installare e configurare in pochi minuti Modem, Internet Key, Camera IP ed il tuo business non si fermerà più.

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione 04.00 del 05.09.2014

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione 04.00 del 05.09.2014 TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Versione 04.00 del 05.09.2014 - Sistema Operativo Microsoft Windows 32/64 bit - Carte Athena Per conoscere tutti i servizi della TS CNS visita il sito:

Dettagli

TELE System Wi-lly 0.2 Plus Adattatore Ethernet-Wireless Configurazione manuale con Windows 8

TELE System Wi-lly 0.2 Plus Adattatore Ethernet-Wireless Configurazione manuale con Windows 8 TELE System Wi-lly 0.2 Plus Adattatore Ethernet-Wireless Configurazione manuale con Windows 8 L'installazione dell'adattatore Ethernet-Wireless Wi-lly 0.2 Plus è studiata per risultare estremamente semplice.

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione 02.00 del 21.01.2014

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione 02.00 del 21.01.2014 TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Versione 02.00 del 21.01.2014 - Sistema Operativo Microsoft Windows 32/64 bit - Carte Athena Per conoscere tutti i servizi della TS CNS visita il sito:

Dettagli

Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304SE. Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS

Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304SE. Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304SE Apple iphone Windows Mobile Android Blackberry Symbian OS LCT1024/Ver1.2 1 Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie Di DVR

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8918W Colore: Nera Modello: FI8918W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Guida all installazione rapida N600 Wireless Dual Band Gigabit VDSL2/ADSL2+ Modem Router TD-W9980

Guida all installazione rapida N600 Wireless Dual Band Gigabit VDSL2/ADSL2+ Modem Router TD-W9980 N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

PalmViewCAM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.0)

PalmViewCAM MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.0) PalmViewCAM POWERLINE DIGITAL VIDEO RECORDER MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.0) Vi ringraziamo per aver scelto il nostro prodotto. Vi invitiamo a leggere attentamente il presente manuale di istruzioni

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

ABS-VAP11N Guida rapida

ABS-VAP11N Guida rapida ABS-VAP11N Guida rapida CONFIGURAZIONE 1. Sul Personal Computer da usare per la configurazione del bridge ABS-VAP11N: Disabilitare l eventuale Connessione rete wireless (WiFi). Abilitare la Connessione

Dettagli

RETE HD VIDEOCAMERA DI SORVEGLIANZA

RETE HD VIDEOCAMERA DI SORVEGLIANZA RETE HD VIDEOCAMERA DI SORVEGLIANZA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE Vi preghiamo di leggere queste istruzioni attentamente prima di del funzionamento e conservatele come riferimento futuro. SALVAGUARDIA IMPORTANTE

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

Telecamere IP serie RK

Telecamere IP serie RK Pagina:1 Telecamere IP serie RK Telecamere IP H264 Manuale di installazione Come collegare la telecamera Come effettuare il collegamento in rete Pagina:2 Contenuto del manuale La gamma di telecamere serie

Dettagli

Guida di inizio rapida

Guida di inizio rapida IN3 IN4 HDMI esata Guida di inizio rapida MODELLO KIT SDS-P3042 / P4042 / P4082/ P5082 / P5102 / P5122 MODELLO DVR SDR-3102 / 4102 / 5102 SISTEMA SICUREZZA SAMSUNG ALL-IN-ONE Grazie per aver acquistato

Dettagli

DLINK DCS 942L. Presentazione. Utilizzo. La videocamera in questione è di fascia medio-alta, il prezzo si aggira intorno ai 100.

DLINK DCS 942L. Presentazione. Utilizzo. La videocamera in questione è di fascia medio-alta, il prezzo si aggira intorno ai 100. DLINK DCS 942L Presentazione La videocamera in questione è di fascia medio-alta, il prezzo si aggira intorno ai 100. Utilizzo Nel sottosistema autonomo di videosorveglianza del progetto Pascal verranno

Dettagli

QNAP Surveillance Client per MAC

QNAP Surveillance Client per MAC QNAP Surveillance Client per MAC Capitolo 1. Installazione di QNAP Surveillance Client 1. Fare doppio clic su QNAP Surveillance Client V1.0.1 Build 5411.dmg. Dopo qualche secondo viene visualizzata la

Dettagli

Configurazione client in ambiente Windows XP

Configurazione client in ambiente Windows XP Configurazione client in ambiente Windows XP Il sistema operativo deve essere aggiornato con il Service Pack 2, che contiene anche l aggiornamento del programma di gestione delle connessioni remote. Visualizzare

Dettagli

SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP

SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA IFOAP MANUALE UTENTE Prerequisiti La piattaforma IFOAP è in grado di fornire un sistema di videoconferenza full active: uno strumento interattivo di comunicazione audio-video

Dettagli