CATALOGO tel. (+39) fax (+39) Via del Pesco, n Prato (Italy) info@gginnovation.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CATALOGO 2014-2015 tel. (+39) 0574-584487 fax (+39) 0574-564026 Via del Pesco, n 4 59100 Prato (Italy) www.gginnovationsrl.it info@gginnovation."

Transcript

1 CATALOGO

2 CATALOGO tel. (+39) fax (+39) Via del Pesco, n Prato (Italy) Catalogo in carta riciclata info@gginnovation.it

3 3 PRESENTAZIONE È un azienda italiana nata a Prato nel settembre 2012 da un progetto di due donne di diversa età, ma con obbiettivi comuni: la salute e il benessere della persona e dell ambiente. È nel settore dei prodotti igienici lavabili che decide di inserirsi con il lancio di due prodotti: pannolini lavabili Agunga e assorbenti lavabili Rosea Lune. Ha una superficie di 700 m2, con all interno macchinari specializzati nella produzione di assorbenti e pannolini lavabili con l intento di comprendere anche la nuova rivoluzionaria linea per l incontinenza. La missione della GG Innovation è lavorare e ricercare prodotti innovativi, dai tessuti di amido ai tessuti di canapa o naturali. Cerchiamo di diffondere la cultura della co-responsabilità verso l umanità e l ambiente, mediante lo sviluppo e la gestione di un azienda che, pur rivendicando la piena libertà di azione nel rispetto delle leggi scritte e morali, cerca di produrre ricchezza senza arrecare danno all uomo e all ambiente. Ricerchiamo e adottiamo materie prime, metodi di produzione e sistemi di commercializzazione selezionati con il criterio della maggiore sostenibilità possibile tra quelli disponibili. Promuoviamo lo sviluppo di nuovi materiali più rispettosi della salute e dell ambiente. Ci proponiamo, inoltre, la massima trasparenza nella comunicazione con i nostri clienti e fornitori. Il nostro obbiettivo è dunque il raggiungimento di un punto di equilibrio che indichiamo con il termine di sostenibile. L azienda collabora con l associazione Eco Evolution Prato per diffondere la cultura del lavabile, attraverso campagne di sensibilizzazione e conferenze.

4 4 VOLA SOLO CHI OSA FARLO... L. SEPULVEDA

5 5 6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE PRODOTTI LAVABILI CE LO CHIEDONO IL NOSTRO CORPO, L AMBIENTE E... ANCHE LE NOSTRE TASCHE! Si sente spesso dire che lavabile è meglio. In genere, le ragioni ecologiche la fanno da padrona. Quando però si parla di igiene intima femminile e dei neonati, le motivazioni non si fermano qui, anzi 01 SALUTE I nostri corpi sanno come rimanere in salute ma possono farlo al meglio solo se li lasciamo liberi di prendersi cura di se stessi! Gli assorbenti e i pannolini lavabili minimizzano i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti. Perché? È molto semplice: sia lo strato a contatto con la pelle sia la parte assorbente sono realizzati con materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell umidità del corpo funzionino indisturbati. 02 AMBIENTE Alcune recenti ricerche hanno evidenziato come l impronta ecologica lasciata dai dispositivi lavabili sia molto inferiore rispetto a quella degli usa e getta. A livello di produzione e utilizzo le due categorie si equivalgono: la produzione degli usa e getta richiede molta energia e acqua, mentre nella fase dell utilizzo sono i lavabili a richiederne di più. La grande differenza però sta nel fatto che, a parità di emissioni di CO2, i prodotti lavabili consentono un enorme riduzione dei rifiuti solidi. Infatti gli assorbenti e i pannolini lavabili: vengono lavati ad ogni utilizzo e non producono nessun rifiuto solido; al termine del loro ciclo di vita (che dura degli anni) si smaltiscono come indumenti usati; possono essere riciclati per la produzione di pannelli per l isolamento acustico o termico; inoltre, possono essere lavati con detersivi ecologici e a basse temperature, abbattendo così ancora di più il loro impatto sull ambiente! lo sai che ci vogliono tra i 200 e i 500 anni perché un pannolino si decomponga? lo sai che, una volta decomposto, il pannolino avrà rilasciato nell ambiente sostanze tossiche come la diossina?

6 6 03 COSTI I prodotti lavabili, vengono acquistati periodicamente a intervalli lunghi. Su un periodo di tre anni, l uso di prodotti lavabili assicura un risparmio nell ordine del 50-70%, a seconda delle modalità con le quali vengono lavati e asciugati. 04 LA FIBRA DI AMIDO VEGETALE, UN MATERIALE INNOVATIVO Se i prodotti lavabili, in generale, assicurano una maggiore tolleranza dermatologica rispetto a quelli usa e getta, i prodotti GG Innovation sono unici perché tutto quel che è a contatto diretto con la pelle è realizzato in fibra di amido vegetale certificato Ingeo. Questo materiale è estremamente resistente e, allo stesso tempo, assicura la massima traspirabilità. Siamo i primi ad aver integrato la fibra di amido vegetale nella produzione di assorbenti e pannolini lavabili, infatti, abbiamo brevettato il nostro procedimento. Nessun pannolino lavabile può offrire un livello più elevato di ipoallergenicità e salubrità per la pelle delicata delle parti intime! 05 ASCIUGATURA RAPIDA Uno dei punti deboli dei prodotti lavabili è costituito dai tempi di asciugatura. Se ci vuol troppo tempo per farli asciugare una persona è costretta a comprarne di più pur di non rimanere mai senza. Ebbene, abbiamo pensato anche a questo! Data la sua struttura, la fibra di amido vegetale permette all aria di entrare liberamente nel tampone assorbente diminuendo così in modo sensibile i tempi di asciugatura del tampone stesso. Molte delle persone che hanno testato i nostri prodotti hanno notato questa particolarità con una certa sorpresa: la paura di perdere troppo tempo è stata quindi vista come una convinzione nata dalla mancanza di esperienza. Provare per credere! Con la fibra di amido vegetale, i prodotti GG Innovation offrono la massima tollerabilità dermatologica, richiedono minor tempo per l asciugatura e sono ecosostenibili.

7 7 06 MADE IN ITALY E NON SOLO... La nostra azienda ha sede a Prato in Toscana, dove realizziamo assorbenti e pannolini, con materiali provenienti da aziende italiane certificate. Ci impegniamo nella ricerca e nello studio di materie prime innovative. I nostri metodi di produzione e sistemi di commercializzazione sono selezionati nel criterio della maggiore sostenibilità ambientale e sociale possibile. Coltiviamo la trasparenza nel rispetto della salute e dell ambiente, prendendoci cura della tracciabilità delle materie prime utilizzate.

8 Seguimi!

9 CATALOGO

10 Benvenuto!

11 11 AGUNGA FORSE NON LO SAI, MA CON AGUNGA IL TUO BAMBINO STA GIÀ FACENDO DEL SUO MEGLIO PER AVERE UN FUTURO SERENO! 3 DOMANDE PER FARTI CONOSCERE IL PRODOTTO 1) Come sono fatti? Brevettati da GG Innovation e prodotti interamente in Italia con materiali ecologici certificati, i pannolini lavabili AGUNGA sono composti da due elementi: la mutandina esterna e il tampone assorbente. La mutandina è così strutturata: - bio-cotone all esterno, impermeabilizzato con una lieve spalmatura poliuretanica all acqua che garantisce la corretta traspirabilità. TM - fibra di amido vegetale (certificato Ingeo ) a contatto con la pelle. Nelle apposite tasche interne alla mutandina, sia sul davanti che sul retro, si inserisce il tampone assorbente, realizzato in fibra di amido (lato a contatto con la pelle) e poliestere spalmato con PU (lato a contatto con la mutandina). Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri. A questo punto il vostro bambino è al sicuro perché: 1 il contatto con la fibra di amido vegetale allevia arrossamenti e dermatiti; 2 le fibre naturali mantengono la normale temperatura corporea e attenuano i cattivi odori (pag. 19); 3 la forma e la consistenza del tampone consentono, nei più piccoli, una posizione più aperta delle gambine garantendo così il corretto posizionamento delle anche; 4 il diverso grado di assorbimento rispetto ai pannolini usa e getta, fa sì che il bambino impari a controllare le funzioni fisiologiche in tempi più brevi perché acquisisce velocemente consapevolezza della pipì/pupù, conquistando in anticipo il vasino; 5 quando il pannolino non serve più può essere smaltito con gli indumenti usati, permettendogli una nuova vita attraverso il riciclaggio. Inoltre, con AGUNGA puoi modulare il potere assorbente del pannolino in base alle reali esigenze del tuo bambino. I tamponi plus, assorbenti su entrambi i lati, si inseriscono sopra al normale tampone assicurando così l assorbimento di grandi quantità di pipì. Il velo monouso in cellulosa ipoallergenica, viene posizionato al di sopra del tampone, a contatto con la pelle del bambino. La sua funzione è di facilitare il raccoglimento della pupù e si getta direttamente nel WC o nel contenitore dell umido (si tratta di un prodotto biodegradabile al 100%).

12 12 2) Quante misure ci sono? Tre taglie, per ogni taglia sono disponibili tre tamponi plus, che sono aggiuntivi al tampone normale. mutandine taglia 1 taglia 2 taglia 3 da 3 a 7 Kg da 7 a 10 Kg da 10 a 13 Kg 1/3 mesi 3/9 mesi 10/24 mesi tamponi small small large 3) Quanti ne servono? Per stare tranquilli si dovrebbero avere, per ogni taglia, 5 mutandine, 7 tamponi normali e 3 tamponi plus. Questo è il contenuto dei nostri kit per taglia. Se scegli di acquistare il Corredino completo troverai: 15 mutandine e 21 tamponi normali (un set completo per ogni taglia), più 9 tamponi plus (6 per le prime due taglie e 3 per la taglia large). Puoi scegliere tra: Kit taglia 5 mutandine 7 tamponi normali 3 tamponi plus CORREDO 3 taglie 15 mutandine 21 tamponi normali 9 tamponi plus (3 per taglia)

13 sdraiati semplicemente sull erba, chiudi gli occhi e percepisci la sensazione che scorre dentro di te [...] OSHO 13

14

15 Negli anni, sono giunto ad apprezzare l impatto che le mie prime esperienze hanno avuto sul mondo in cui comprendono le cose e il mio comportamento nel mondo. NANCY NAPIER

16 16 ISTRUZIONI PER L USO IN 6 STEP 6 PICCOLI E FACILI ACCORGIMENTI PER USARE E TRATTARE QUESTI PRODOTTI NEL TEMPO I STEP Cosa fare prima del primo utilizzo? Per i tamponi: lavare un paio di volte prima dell uso, con poco detersivo a 30-40, per ottimizzare il potenziale assorbente del tampone. Non è necessario attendere che si asciughino tra un lavaggio e l altro. Per la mutandina: lava una volta prima dell uso ricordandosi di chiuderla con gli appositi velcri. Fatelo sempre! II STEP Come si indossano? Inserire il tampone pulito e asciutto sia sul davanti che sul retro nelle apposite tasche interne alla mutandina. Eventualmente aggiungere il tampone plus e posizionare il velo di cellulosa raccogli pupù, per facilitare la rimozione delle feci. Posizionare il bambino al centro del pannolino aperto e utilizzare i velcri per chiudere il pannolino. Il pannolino è elastico in vita e questo assicura un ottima tenuta senza procurare alcun fastidio al bambino. III STEP Ogni quanto vanno cambiati? I pannolini lavabili hanno un grado di assorbimento più naturale rispetto a quelli usa e getta. Di giorno, almeno nei primi periodi, vanno cambiati ogni 3-4 ore, mentre di notte possono essere indossati fino al risveglio grazie all apposito tampone plus che ne triplica il potere assorbente.

17 17 IV STEP Cosa fare con il pannolino sporco? Se si vuole evitare la formazione di aloni, l unica cosa importante che bisogna fare è cercare di evitare che pipì e pupù si asciughino sul tampone. Se il bimbo ha fatto solo pipì, estrarre il tampone e metterlo in ammollo in acqua fredda o direttamente a lavare (vedi sotto). Se la mutandina non si è sporcata può essere riutilizzata immediatamente. Se il bimbo ha fatto la pupù ed è stato posizionato sul tampone il velo monouso raccogli pupù, rimuovere e gettare il velo nel water o nel contenitore dell organico (è tutto biodegradabile!) e poi procedere al lavaggio del tampone e della mutandina. Se il bimbo ha fatto la pupù e non è stato posizionato sul tampone il velo monouso raccogli pupù, eliminare gli eventuali residui solidi buttandoli nel WC e sciacquare il tampone grossolanamente sotto acqua fredda o tiepida per un prelavaggio, in modo da rimuovere il materiale organico senza farlo seccare. Procedere poi al lavaggio del tampone e della mutandina. Se siete fuori casa e non vi è possibile fare alcun tipo di prelavaggio, utilizzate la bustina in bioplastica di amido vegetale in dotazione o un qualunque altro contenitore per riporre il pannolino ancora sporco e mantenerlo umido fino all arrivo a casa. La bustina che vi forniamo evita anche il diffondersi di cattivi odori! V STEP Come si lavano? Con pochi e semplici accorgimenti il pannolino dura anni e non perde potere assorbente. Puoi lavare i pannolini sia a mano che in lavatrice insieme ad altri indumenti delicati. Ecco cosa si deve fare. 1 chiudere sempre i velcri prima del lavaggio; 2 lavare in acqua tiepida, max 40 ; 3 In lavatrice una centrifuga troppo forte danneggia i tamponi, bisogna pertanto scegliere programmi per capi delicati; 4 ti consigliamo di usare detersivi delicati e che non contengano additivi chimici che potrebbero rimanere nel tampone o a contatto con la pelle; 5 hai paura che il tampone resti macchiato o non sia igienizzato? Ti consigliamo di non usare candeggina o smacchiatori, ma prova il percarbonato di sodio: ne basta un cucchiaio in aggiunta al detersivo per ottenere risultati eccellenti: igienizza, ammorbidisce e, usato puro sul tessuto umido toglie anche le macchie più ostinate! 6 per ammorbidire sia il tampone che la mutandina ti raccomandiamo di non usare i normali ammorbidenti, prova ad aggiungere acido citrico o bicarbonato di sodio;

18 18 VI STEP Come si asciugano? Quando è possibile, l asciugatura al sole è la soluzione migliore. Questa non solo è più economica ed ecologica ma è anche la più igienica: il sole infatti ha un miracoloso potere smacchiante e disinfettante. In casa si possono asciugare vicino al termosifone senza il contatto diretto con la fonte di calore. Non usare mai l asciugatrice elettrica, né il ferro da stiro. RICAPITOLIAMO! se usi il lavaggio a mano non strizzare, premi i tamponi per far uscire l acqua 40 in lavatrice usa il programma per capi delicati non usare la candeggina prova il percarbonato di sodio! non stirare! non usare l asciugatrice usa il sole! non tenere a contatto diretto con il termosifone o con forti fonti calore

19 19 Approfondimento Il surriscaldamento dello scroto può ostacolare la normale funzionalità dei testicoli, con conseguenze sul ciclo di produzione, maturazione e conservazione degli spermatozoi. Pertanto, lo scroto deve mantenersi ad una temperatura di alcuni gradi inferiore a quella del resto del corpo. Evidenze scientifiche hanno indicato che la temperatura dello scroto aumenta di circa un grado quando vengono usati pannolini usa e getta, mentre resta più o meno stabile quando si usano quelli lavabili. Per alcuni ricercatori questo è un dato preoccupante che lascia pensare che l aumento di casi di problemi di fertilità maschile osservato negli ultimi decenni potrebbe essere legato anche all uso prolungato di pannolini usa e getta. 37 TEMPERATURA DELLA PELLE DELLO SCROTO C ORE M PANNOLINO LAVABILE (temp. MEDIA C) PANNOLINO USA E GETTA (temp. MEDIA 35.8 C) N Grafico adattato a partire da: "Partsch CJ, Aukamp M, Sippell WG "Scrotal temperature is increased in disposable plastic lined nappies." Arch Dis Child 83: 364-8"

20 Prendersi cura di un bambino significa identificarsi con lui, essere sensibili e reattivi ai suoi bisogni fisici e psicologici. M. Klaus e J. Kennell

21

22 L amore per il nostro lavoro si riflette sui nostri prodotti 22 L inserimento del tampone è semplicissimo, basta riporlo nell apposito alloggiamento. Il pannolino è anatomico, è stato effettuato un importante studio per determinare l alta qualità del 1 prodotto.* Il pannolino può essere acquistato in confezioni personalizzate. La confezione è affidata ad artigiani italiani nella sede della GG Innovation di Prato. La scelta del bianco è nata dalla esigenza di escludere colorante. Il pannolino risulta così pulito igienico e non contaminato da sostanze chimiche. 1 * Il prodotto è stato testato su 20 bambini grazie alla collaborazione con l asilo nido olistico, Babylandia Natura & Benessere. Da questi test di qualità, la ditta GG Innovation ha potuto perfezionare questo aspetto importantissimo per la serenità del bambino.

23 ROSEA LUNE CATALOGO

24 24 ROSEA LUNE LA COMODITÀ E LA PRATICITÀ CHE NON TI ASPETTAVI DA UN ASSORBENTE LAVABILE Abbiamo fatto innumerevoli test per migliorare la composizione interna e la forma di ROSEA LUNE. Tutto perché volevamo arrivare a produrre un assorbente lavabile che potesse permettere a tutte le donne di vivere i delicati giorni delle mestruazioni con serenità verso il proprio corpo e l ambiente. 3 DOMANDE PER FARTI CONOSCERE IL PRODOTTO 1) Come sono fatti? Brevettati da GG Innovation, prodotti in Italia e interamente riciclabili gli assorbenti ROSEA LUNE rappresentano una novità nel panorama dei prodotti lavabili per l igiene femminile. L aspetto più innovativo è costituito dall utilizzo di un materiale naturale e allo stesso tempo tecnologico: la fibra di amido vegetale (certificato TM Ingeo ). L amido, a contatto con la pelle garantisce un altissima tollerabilità dermatologica e aiuta a prevenire dermatiti da contatto. La salubrità di questi prodotti non finisce qui! Infatti gli assorbenti ROSEA LUNE: non contengono Agenti Super Assorbenti (SAP) di origine petrolchimica, ma l alto livello di assorbenza è garantito dalle caratteristiche della fibra; la presenza dell amido vegetale a contatto con la pelle e di una parte assorbente con materiali naturali assicura un ottima traspirabilità evitando così spiacevoli sensazioni di eccessivo calore e prurito delle parti intime; l ottima traspirabilità crea un ambiente sfavorevole alla riproduzione di funghi e batteri, prevenendo così anche la formazione di cattivi odori; non contengono collanti, ma vengono fermati allo slip con dei piccoli velcri posti agli apici delle ali; non contengono profumi; non contengono cloro; Gli assorbenti ROSEA LUNE sono piacevoli al tatto e allo stesso tempo molto resistenti. Prove di lavaggio effettuate in laboratorio per studiare il comportamento tessile hanno dimostrato che gli assorbenti rimangono perfettamente integri anche dopo 50 lavaggi a 30 C e successiva asciugatura a temperatura ambiente. chiusura a velcro lato a contatto con la pelle: fibra di amido vegetale parte assorbente lato esterno: tessuto tecnico PRIMO STRATO SECONDO STRATO TERZO STRATO

25 25 2) Quante misure ci sono? Gli assorbenti ROSEA LUNE sono disponibili in 3 misure, tutte con ali : proteggislip (5 x 16.5 cm) giorno (10 x 26 cm) notte maxi (15 x 34 cm) Il procedimento per indossare gli assorbenti Rosea Lune è quasi uguale a quello dei normali assorbenti: posizionare l assorbente sullo slip, piegare le ali e chiudere i velcri avvolgendo la mutandina secondo le esigenze. NB: Le scritte accanto ai velcri indicano il lato interno a contatto con la pelle. Tre misure in tutta tranquillità proteggislip con ali (15 x 17 cm) giorno con ali (19 x 26 cm) notte maxi con ali (19 x 34 cm) 3) Quanti ne servono? La quantità di assorbenti lavabili di cui avrai bisogno dipende dal tuo tipo di ciclo, dall uso che ne farai e dalla frequenza di lavaggio che desideri effettuare. Puoi prenderli in diverse misure e alternarli in base all entità delle perdite.

26 26 A volte la LUNA ti può influenzare MOLTISSIMO dunque, osserva quell influsso E USALO OSHO

27 27 ISTRUZIONI PER L USO IN 4 STEP 4 PICCOLI E FACILI ACCORGIMENTI PER USARE E TRATTARE QUESTI PRODOTTI NEL TEMPO I STEP Cosa fare prima del primo utilizzo? Lavare l assorbente 2-3 volte di seguito in acqua max 40 per ottimizzare il potenziale dell assorbente. Prima di eseguire il lavaggio assicurarsi di aver chiuso le alette per impedire che si impiglino ad altri tessuti. Tieni presente che più laverai l assorbente più sì ammorbidirà e più sarà anatomico. II STEP Cosa fare subito dopo l uso? La cosa più importante è non far seccare il materiale organico sull assorbente. Di solito per far questo basta sciacquare l assorbente sotto l acqua fredda per un prelavaggio, per poi lasciarlo in ammollo in attesa di essere lavato a mano o in lavatrice (vedi sotto le modalità di lavaggio). Quando si è fuori casa e non è possibile provvedere al prelavaggio, l assorbente usato deve essere inserito in un contenitore che lo mantenga umido fino all arrivo a casa. Noi ti regaliamo la bustina in bio-plastica 100% biodegradabile perfetta perché può essere messa tranquillamente in borsa ed evita il rilascio di cattivi odori. III STEP Come si lavano? Una volta fatto il prelavaggio e chiusi i velcri, gli assorbenti ROSEA LUNE si possono lavare sia a mano che in lavatrice. In entrambi i casi: Lavare in acqua tiepida, max 40. Si possono usare tutti i tipi di detersivi ma ti consigliamo quelli ecologici (senza additivi chimici) così a contatto con la pelle ci sarà un tessuto non trattato. Se hai paura che l assorbente resti macchiato o non sia igienizzato ti consigliamo il percarbonato di sodio (si trova nei negozi di casalinghi): ne basta un cucchiaio raso per ottenere risultati eccellenti! Ti consigliamo di non usare i normali ammorbidenti, prova ad aggiungere acido citrico o bicarbonato di sodio!

28 28 IV STEP Come si asciugano? Quando è possibile, l ideale è asciugare gli assorbenti direttamente al sole, che ha un miracoloso potere smacchiante e disinfettante. In ogni caso, non bisogna mai usare l asciugatrice elettrica né il ferro da stiro. Non c è da aver paura: gli assorbenti ROSEA LUNE si asciugano facilmente. RICAPITOLIAMO! Ciclo di utilizzo e lavaggio a mano! 40 in lavatrice non superare i 40 C ti consigliamo di non usare la candeggina, al suo posto prova il percarbonato di sodio! non stirare! non usare l asciugatrice usa il sole! NB: Gli assorbenti ROSEA LUNE non si sciuperanno se lavati con detersivi tradizionali, ma noi ti consigliamo di usare prodotti ecologici. Se hai paura che l assorbente non sia igienizzato a sufficienza prova il percarbonato (si attiva a 40 C). Per evitare aloni dopo il lavaggio ti raccomandiamo di cercare di non far seccare il sangue sull assorbente.

29 NATURALMENTE DONNE 29 Consigliamo di conservare la scatolina, servirà per riporre assorbenti e proteggislip una volta lavati. Non ti preoccupare se in alcuni momenti dovrai cambiarlo più spesso. Ricorda, Rosea Lune non è il super assorbente, ma la sua capacità di assorbimento è data dalle caratteristiche delle sue fibre, le quali ti permetteranno di ridurre i bruciori e dermatiti. Proteggislip: consigliamo l uso di mutandine aderenti in modo da agevolarne la comodità di utilizzo. Ottimo anche per i piccoli flussi. Assorbente giorno con ali: Pratico e comodo anche per quando sei fuori casa. Per una maggiore praticità di utilizzo ti consigliamo il nostro sacchettino anti odori da portare sempre con te! disponibile sul nostro sito. Assorbente notte: adatto ai cicli più abbondanti. Questo prodotto utilizzabile sia di notte che di giorno dà la possibilità di trascorrere con serenità i giorni e le notti di flusso maggiore grazie alle sue dimensioni.

30 Io ti insegno a dire sì alla vita, all amore alla gente. È vero esistono le spine, ma non è il caso di contarle. Ignorale, medita sulla rosa. [...]

31 [...]E se la tua meditazione scende in profondità dentro di te, le spine diventeranno sempre più piccole, rispetto a ciò che sono ora. Verrà un momento in cui la rosa ti possederà totalmente, e nel mondo intero non esisterà più spina alcuna. OSHO

32

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in...

Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza in... greenme.it Come fare il bucato delicato dei neonati igienizzato e senza inquinare Marta Albè Il bucato degli abitini di neonati e bambini richiede tutta la vostra attenzione. Deve essere ecologico e sicuro.

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Consigli di lavaggio

Consigli di lavaggio Consigli per indumenti puliti e un ambiente migliore. Consigli sul lavaggio Selezionare i capi Tipo di tessuto: non lavare insieme tessuti delicati, ad esempio lana e seta, e tessuti robusti, ad esempio

Dettagli

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100%

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100% Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 1% Sette buone ragioni per credere in questo tessuto: 1. è Certificato contro gli agenti chimici liquidi secondo la norma UNI EN 1334:29 2.

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Il Chihuahua è un cane molto piccolo e molto pulito per sua natura. Diversamente dalla maggior parte dei cani, inoltre, emana cattivo odore.

Il Chihuahua è un cane molto piccolo e molto pulito per sua natura. Diversamente dalla maggior parte dei cani, inoltre, emana cattivo odore. IL BAGNO LA TOELETTATURA Il Chihuahua è un cane molto piccolo e molto pulito per sua natura. Diversamente dalla maggior parte dei cani, inoltre, non emana cattivo odore. Ad ogni modo, essendo il cane da

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

Ricicliamo! Aiutiamo i rifiuti a non sentirsi degli scarti!!

Ricicliamo! Aiutiamo i rifiuti a non sentirsi degli scarti!! Obiettivi del laboratorio Il percorso Il percorso in breve Ricicliamo! Aiutiamo i rifiuti a non sentirsi degli scarti!! laboratorio sul tema dei rifiuti far comprendere ai bambini l importanza del recupero

Dettagli

Vivere ECO con E LUCE

Vivere ECO con E LUCE Vivere ECO con E LUCE 01 Vivere ECO con E LUCE Vivere in un ambiente ecosostenibile migliora la qualità della vita E LUCE LO SA e si è posta come obiettivo il rispetto dell ambiente in ogni attimo sin

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy ASTRA VORTEX L evoluzione della pulizia a vapore made in italy PER OGNI SUPERFICIE ASTRA VORTEX rimuove sporco, batteri, cattivi odori da ogni superficie, anche senza l utilizzo di prodotti chimici. DOPPIO

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua

Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Geberit AquaClean L igiene intima riparte dall acqua Il benessere al centro del bagno. L acqua è alla base del nostro benessere: rinfresca, purifica, rivitalizza. Ma oggi, grazie a Geberit AquaClean, l

Dettagli

POTEMA per abitare sano

POTEMA per abitare sano POTEMA per abitare sano 1 Made in Germany Sistema di pulizia per materassi Anti batterico- con test anti allergia Non e un prodotto chimico Servizio a domicilio,per hotel,case di cura e privati Perche

Dettagli

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO QUESTIONARIO DI GRADIMENTO Il BRUCO Asilo Nido e Scuola d Infanzia Via Case Basse San Vittore, 24 Pavia www.asiloilbruco.com Tel. 0382.1726.241 Tel. 393.900.6211 Cari Genitori, il questionario è stato

Dettagli

CAMPAGNA PANNOLINO AMICO BRESCIA ANALISI TIPOLOGIE DI PANNOLINI LAVABILI

CAMPAGNA PANNOLINO AMICO BRESCIA ANALISI TIPOLOGIE DI PANNOLINI LAVABILI CAMPAGNA PANNOLINO AMICO BRESCIA ANALISI TIPOLOGIE DI PANNOLINI LAVABILI A CURA DI DUE PEZZI-ALL IN TWO TIPOLOGIE PANNOLINI LAVABILI TIPOLOGIA praticità d uso vestibilità assorbenza asciugatura costo vantaggi

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

RACCOLTA DEL SANGUE E DEL TESSUTO CORDONALE ISTRUZIONI PER OPERATORI SANITARI

RACCOLTA DEL SANGUE E DEL TESSUTO CORDONALE ISTRUZIONI PER OPERATORI SANITARI RACCOLTA DEL SANGUE E DEL TESSUTO CORDONALE ISTRUZIONI PER OPERATORI SANITARI Informazioni importanti per Medici ed Ostetriche per la raccolta del sangue cordonale Questa è una procedura molto semplice,

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA)

SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) SERVIZIO DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE ON LINE (SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA) Devi presentare la dichiarazione di successione all' agenzia delle entrate e non sai come fare? Premesso che la dichiarazione

Dettagli

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile

Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Manifesto TIDE per un Educazione allo Sviluppo accessibile Pagina 2 Contenuto Il progetto TIDE...4 Il manifesto TIDE...6 La nostra Dichiarazione...8 Conclusioni...12 Pagina 3 Il progetto TIDE Verso un

Dettagli

PIANO TERRITORIALE FAMIGLIA SOSTENIBILE per la promozione di pannolini lavabili e coppette mestruali

PIANO TERRITORIALE FAMIGLIA SOSTENIBILE per la promozione di pannolini lavabili e coppette mestruali PIANO TERRITORIALE FAMIGLIA SOSTENIBILE per la promozione di pannolini lavabili e coppette mestruali PROGETTO PRELIMINARE Aprile 2011 Il piano persegue l obiettivo principale di sensibilizzare il pubblico,

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

Innovation experience

Innovation experience Innovation experience Ricerca e Innovazione Tecnologica per lo Sport CENTROCOT: un valido supporto per la competitività e lo sviluppo delle imprese Con il contributo della Camera di Commercio di Varese

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Guida per i nuotatori

Guida per i nuotatori Guida per i nuotatori Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

NUOVO dispenser elettronico Hygenius Hands No-Touch, COSTI e IGIENE sotto controllo.

NUOVO dispenser elettronico Hygenius Hands No-Touch, COSTI e IGIENE sotto controllo. NUOVO dispenser elettronico Hygenius Hands No-Touch, COSTI e IGIENE sotto controllo. Professional hygenius hands 1MASSIMA IGIENE PER abbattere il RISCHIO DI CONTAMINAZIONE BATTERICA Il nuovo Dispenser

Dettagli

Che cos è un detersivo?

Che cos è un detersivo? Che cos è un detersivo? Miscela di sostanze chimiche che mischiate all acqua sono in grado di rimuovere lo sporco Agiscono sulle sostanze che non si sciolgono facilmente in acqua (idrofobe) I principali

Dettagli

Come Proteggere i tuoi Prodotti Seguendo Metodi Sicuri di Trattamento degli Alimenti

Come Proteggere i tuoi Prodotti Seguendo Metodi Sicuri di Trattamento degli Alimenti Come Proteggere i tuoi Prodotti Seguendo Metodi Sicuri di Trattamento degli Alimenti 4 C (39 F) -21 C (-5 F) -21 C (-5 F) 4 C (39 F) 4 C (39 F) -21 C (-5 F) 4 C (39 F) -21 C (-5 F) Quando il pesce entra

Dettagli

Guida Strategica per gli Imprenditori

Guida Strategica per gli Imprenditori Guida Strategica per gli Imprenditori Scopri la Formula atematica del Business 1 La Tavola degli Elementi del Business Come in qualsiasi elemento in natura anche nel Business è possibile ritrovare le leggi

Dettagli

Master La pulizia sostenibile come opportunità. I Pilastri della sostenibilità: Ambiente Sicurezza Sviluppo ASSOCASA. FORUM PA Roma, 17-20 maggio 2010

Master La pulizia sostenibile come opportunità. I Pilastri della sostenibilità: Ambiente Sicurezza Sviluppo ASSOCASA. FORUM PA Roma, 17-20 maggio 2010 Master La pulizia sostenibile come opportunità FORUM PA Roma, 17-20 maggio 2010 I Pilastri della sostenibilità: Ambiente Sicurezza Sviluppo ASSOCASA Assocasa e la sostenibilità La sostenibilità è un approccio

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

Le prove di Cantello. Ma quanto asciuga la carta mani? www.cantello.it - Torino

Le prove di Cantello. Ma quanto asciuga la carta mani? www.cantello.it - Torino Le prove di Cantello Ma quanto asciuga la carta mani? Premessa Quanto asciuga un pezzo di carta? Quanti foglietti dobbiamo usare affinché le mani siano asciutte e non sia necessario asciugarle ulteriormente

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

CAMBIO LIQUIDO E PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: by Antsrp

CAMBIO LIQUIDO E PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: by Antsrp CAMBIO LIQUIDO E PULIZIA CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: by Antsrp In questa guida viene spiegato come sostituire il liquido refrigerante del circuito di raffreddamento della Ibiza (anche se il procedimento

Dettagli

IL CAPITALE. 1) Domanda di capitale 2) Offerta di capitale

IL CAPITALE. 1) Domanda di capitale 2) Offerta di capitale IL CAPITALE 1) Domanda di capitale 2) Offerta di capitale CAPITALE FINANZIARIO E CAPITALE REALE Col termine capitale i si può riferire a due concetti differenti Il capitale finanziario è costituito dalla

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Innovazione e qualità

Innovazione e qualità Innovazione e qualità La filosofia dell azienda si basa fin dagli anni 70 sulla ricerca della qualità per garantire al consumatore finale un prodotto fresco e sano TEDALDI L azienda Tedaldi, con sede principale

Dettagli

VADEMECUM TRATTAMENTO SPRAY ABBRONZANTE

VADEMECUM TRATTAMENTO SPRAY ABBRONZANTE 1 VADEMECUM TRATTAMENTO SPRAY ABBRONZANTE COME FUNZIONA? L abbronzatura spray è un trattamento estetico naturale che non ha controindicazioni e soprattutto non fa male alla salute. L abbronzatura spray

Dettagli

Shakti Book_2. Collo e spalle. Il tuo programma Shakti Mat per risolvere o alleviare I dolori e le contratture di collo e spalle.

Shakti Book_2. Collo e spalle. Il tuo programma Shakti Mat per risolvere o alleviare I dolori e le contratture di collo e spalle. e spalle Il tuo programma Shakti Mat per risolvere o alleviare I dolori e le contratture di collo e spalle. Impara come stare meglio in sole 4 settimane. e spalle Benvenuto settimana Benvenuto nel tuo

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

BENVENUTI IN Tubus System

BENVENUTI IN Tubus System BENVENUTI IN Tubus System Dal 1998 con il nostro sistema di relining abbiamo ricostruito le tubazioni di scarico di oltre 40.000 appartamenti, centinaia di uffici ed edifici industriali nel Nord Europa.

Dettagli

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente.

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. La società La mission E la soddisfazione piena della nostra clientela,che soltanto con il lavoro di gruppo, personale tecnico, quello

Dettagli

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza

Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Non mi sciupare! Scuola Primaria di Maggiate Classe terza Carta Europea dell'acqua promulgata a Strasburgo il 6 Maggio 1968 dal Consiglio d'europa 1) Non c'è vita senza acqua. L'acqua è un bene prezioso,

Dettagli

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo.

lettera raccomandata. Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. Unità 12 Inviare una raccomandata CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

Innovativa ed ecocompatibile L arte di risparmiare lavando

Innovativa ed ecocompatibile L arte di risparmiare lavando Innovativa ed ecocompatibile L arte di risparmiare lavando La palla di lavaggio Roly Poly biologica, ecologica e fa risparmiare grazie alla sua lunga durata di vita. Superficie liscia che tratta delicatamente

Dettagli

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera

informazioni che si può leggere bene, chiaro con caratteri di scrittura simile a quelli usati nella stampa, ma scritti a mano chi riceve una lettera Unità 12 Inviare una raccomandata In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come inviare una raccomandata parole relative alle spedizioni postali e all invio di una raccomandata

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Come montaree smontareilflauto traversoe come avernecura. -Ilmontaggio-

Come montaree smontareilflauto traversoe come avernecura. -Ilmontaggio- Come montaree smontareilflauto traversoe come avernecura -Ilmontaggio- Figura 1. Prendere la prima parte dello strumento (il corpo centrale) con una mano dal bariletto (figura 1) Non prendere lo strumento

Dettagli

OFFRE LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE DIVERSI TIPI DI ACCONCIATURE E TAGLI IN MODO FACILE!!

OFFRE LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE DIVERSI TIPI DI ACCONCIATURE E TAGLI IN MODO FACILE!! Le tre regole che rendono EXTENSION REVOLUTION PARTICOLARE SONO: NO NODI!! NO COLLA!! NO CADUTA DEI CAPELLI!!** EXTENSION REVOLUTION è un prodotto: NATURALE ED ANALLERGICO, HA UNA FACILE INTEGRAZIONE ALLA

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO BRACCIALE

TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO BRACCIALE TROVA LA MISURA PERFETTA DEL TUO COMPONIBILE IN ARGENTO - COLLEZIONE MOMENTS La misura più richiesta è la misura 19cm. Per trovare la misura perfetta tra polso e bracciale devono esserci 2 cm. Se sei indeciso

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

Alto livello igienico

Alto livello igienico La separazione fra aree che necessitano livelli igienici diversi viene definita zoning. Lo studio del zoning diventa molto importante nella prevenzione contro l entrata di potenziali contaminanti in specifiche

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

AZIONE 2: scheda 2.1

AZIONE 2: scheda 2.1 AZIONE 2: scheda 2.1 NOME PROGETTO Nella culla + salute rifiuti. Progetto per la promozione dell uso di pannolini lavabili per bambini Provincia di Torino 2008 SOGGETTO ATTUATORE Provincia di Torino SOGGETTI

Dettagli

Il primo Franchising itinerante in Europa!

Il primo Franchising itinerante in Europa! Il primo Franchising itinerante in Europa! ad impatto ZERO costi gestionali ridottissimi!!! Girogelando Il Franchising chiavi in mano Un nuovo street food, che grazie alla connotazione ecologica, può essere

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno.

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno. E TU, CHE CASA SEI? Buongiorno, se stai leggendo queste righe significa che stai valutando l opportunità di realizzare, per te e la tua famiglia, sì una nuova casa, ma con qualcosa in più. Una casa attenta

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

Benvenuti da S1 Sport. Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille. www.s1-sport.com

Benvenuti da S1 Sport. Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille. www.s1-sport.com Benvenuti da S1 Sport Il Sistema Rivoluzionario Di Protezione per Stinchi, Caviglie e Tendini di Achille www.s1-sport.com Cosa rende il sistema di protezione per stinchi, caviglie e tendini di Achille

Dettagli

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE.

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. UNA METAFORA PER SPIEGARE I DSA La psicologa americana ANIA SIWEK ha sviluppato in anni di pratica professionale un modo semplice ed efficace di spiegare i DSA ai bambini,

Dettagli

Via Brennero Str. 5 F:0471 054835 39055 Pineta di Laives/Mail: info@corahappywear.com

Via Brennero Str. 5 F:0471 054835 39055 Pineta di Laives/Mail: info@corahappywear.com VADEMECUM TEAMBUILDER Questo manuale vi può aiutare a seguire un iter nell attività di teambuilder. Come l attività della lifestyler anche l attività di teambuilding ha una sua logica e richiede un approccio

Dettagli

LBB14AZ. Funzioni prodotto. anni '50. Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B

LBB14AZ. Funzioni prodotto. anni '50. Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B LBB14AZ Lavabiancheria Anni 50 a carica frontale con porta (60 cm). Azzurra. Classe A+ B EAN13: 8017709147297 Estetica bombata Anni 50 Controporta dotata di 2 ripiani Capacità di carico 7 Kg Centrifuga

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

LA NATURA E LA SCIENZA

LA NATURA E LA SCIENZA LA NATURA E LA SCIENZA La NATURA è tutto quello che sta intorno a noi: le persone, gli animali, le piante, le montagne, il cielo, le stelle. e tante altre cose non costruite dall uomo. Lo studio di tutte

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI Grazie per aver scelto UMA, la bilancia elettronica di Casa Bugatti. Come tutti gli elettrodomestici, anche questa bilancia deve essere utilizzata con prudenza e attenzione onde evitare

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI.

ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING DIRECT. LA TUA BANCA A CONTI FATTI. ING 10 volte DIRECT Se pensi alla banca il meno possibile, abbiamo lavorato bene. PER NOI Risparmiare non vuol dire rinunciare, ma saper scegliere. Fidarsi è bene,

Dettagli

Promozione 100 in buoni

Promozione 100 in buoni Promozione 100 in buoni Vuoi guadagnare 100 semplicemente sfruttando una promozione? Se la risposta e' si basta che continui a leggere, e' del tutto legale e non richiede impegno di alcun tipo! Cosa devi

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100)

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Il caricabatterie via porta USB consente di caricare la batteria di un telefono cellulare compatibile Nokia utilizzando la porta USB di un PC compatibile. Prima

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

2.0 Gli archivi. 2.1 Inserire gli archivi. 2.2 Archivio Clienti, Fornitori, Materiali, Noleggi ed Altri Costi. Impresa Edile Guida all uso

2.0 Gli archivi. 2.1 Inserire gli archivi. 2.2 Archivio Clienti, Fornitori, Materiali, Noleggi ed Altri Costi. Impresa Edile Guida all uso 2.0 Gli archivi All interno della sezione archivi sono inserite le anagrafiche. In pratica si stratta di tutti quei dati che ricorreranno costantemente all interno dei documenti. 2.1 Inserire gli archivi

Dettagli

lampade sia T3 che T5.

lampade sia T3 che T5. Riparare le Plafoniere degli acquari Juwel serie RIO e Vision con lampade sia T3 che T5. Le plafoniere degli acquari Juwel serie Rio e Vision sono costituite da due blocchi principali termosaldati : Il

Dettagli

Innovativa ed ecocompatibile L arte di risparmiare lavando.

Innovativa ed ecocompatibile L arte di risparmiare lavando. Innovativa ed ecocompatibile L arte di risparmiare lavando. La Washball é biologica, ecologica e fa risparmiare Bucato pulito senza l utilizzo di detersivi Antibatterica Sensibile con la pelle, specialmente

Dettagli

Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi

Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi Cosa bisogna sapere sugli edifici nuovi Le finestre determinano il carattere della vostra casa e sono il collegamento con il mondo esterno. Le finestre sono soprattutto fonti naturali di luce che creano

Dettagli

Soluzioni brillanti, pulito perfetto.

Soluzioni brillanti, pulito perfetto. Soluzioni brillanti, pulito perfetto. La lavastoviglie è donna Una valida collaboratrice perché: La prima macchina automatica per lavare le stoviglie fu ideata più di 100 anni fa da una donna, la statunitense

Dettagli

Nelle Caselle Gialle vanno inserite le date che comprendono il periodo a noi interessato; Es. dal 1 gennaio 2008 al 31 maggio 2008 compreso

Nelle Caselle Gialle vanno inserite le date che comprendono il periodo a noi interessato; Es. dal 1 gennaio 2008 al 31 maggio 2008 compreso Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Servizi di Controllo e di Organizzazione dei Processi Produttivi Iscrizione al Registro delle Imprese CCIAA di Verona REA 357269 Partita Iva 03686020235 - Cod. Fisc.

Dettagli

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE Chi siamo my credit recovery mette a disposizione una raffinata gamma di prodotti per soddisfare le richieste sempre più esigenti della clientela,

Dettagli