La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / / Terni. Tel Fax

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / 8 05100 / Terni. Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744."

Transcript

1 La soluzione web-based based per il Project Management Afea srl Via Montefiorino / / Terni Tel Fax

2 Il contesto in cui nasce Project Care I repentini cambiamenti che caratterizzano il mercato impongono alle aziende un utilizzo flessibile delle risorse e un organizzazione propensa all innovazione, per cogliere tempestivamente le opportunità di business. Per incrementare la redditività e diventare più competitive, le imprese devono riuscire ad offrire prodotti e servizi sempre più differenziati, confezionati di volta in volta su misura, in base alle richieste dei clienti. Questa sfida impone alle imprese di adottare modelli gestionali, organizzativi e produttivi più snelli e flessibili, non più routinari, e di applicare le tecniche di project management in tutti i settori che producono beni e servizi altamente differenziati. Gestire commesse e progetti è diventato oggi un lavoro estremo : i clienti si aspettano qualità più alta a prezzi più bassi; i tempi si riducono così come i margini di manovra; i requisiti fissi non esistono più, ma cambiamo continuamente e con rapidità; tutti vogliono costantemente essere informati su tutto. Di fronte a questo mutamento di contesto l azienda deve abituarsi ad una gestione sempre più flessibile delle risorse ma per fare questo e sopravvivere, deve mantenere sempre una perfetta consapevolezza dello stato dell arte del progetto sia sotto il profilo tecnicoproduttivo che sotto quello economico-finanziario. Deve decidere con rapidità, valutando l impatto delle sue scelte, sia a livello di soddisfazione del cliente sia a livello di redditività. Deve assicurarsi costantemente che la sua capacità produttiva sia sfruttata al massimo e che le risorse siano correttamente impiegate. Deve favorire lo scambio e la circolazione delle informazioni per assicurare, a chi deve decidere, di avere sempre le informazioni giuste al momento giusto. Deve eliminare le inefficienze e le isole operative e armonizzare funzioni e processi. Deve misurare costantemente le sue performance e la soddisfazione del cliente. Solo un efficiente infrastruttura IT progettata per tale scopo, può essere di supporto. Le soluzioni di project management oggi sul mercato, molte delle quali di provenienza internazionale, non sono riuscite ad affermarsi nel nostro paese per una serie di ragioni tra cui: scarsa flessibilità, visione dipartimentale, fatica a gestire il multi-commessa, costi non alla portata della PMI. Con Project Care abbiamo voluto dare una risposta tutta italiana a queste esigenze.

3 La prima [Type soluzione text] made in Italy per il Project Management Project Care è la prima soluzione made in Italy completamente web-based, che gestisce in modo completo ed integrato progetti e commesse. Project Care garantisce il pieno governo di tutte le fasi critiche di un progetto: definizione degli obiettivi e degli attori stima dei fabbisogni tecnici attesi stima dei fabbisogni economico/finanziari attesi stima dei ricavi attesi pianificazione, coordinamento e consuntivazione delle attività tecniche gestione della logistica di progetto approvvigionamenti consuntivazione delle attività tecniche verifica della customer satisfaction controllo qualitativo dei risultati raggiunti controllo di gestione. PER CHI Project Care è la soluzione pensata e sviluppata per le aziende che hanno esigenza di gestire progetti e commesse, laddove per progetto deve intendersi un insieme di attività che impegnano risorse umane e materiali e sono finalizzate all evasione di un ordine o al rispetto di un contratto ovvero che hanno una finalità interna. Tra le aziende che possono trarre valore aggiunto da Project Care figurano: Aziende del settore ICT Aziende che si occupano di Consulenza e Formazione Aziende di Ingegneria e Progettazione Agenzie di organizzazione eventi Associazioni di categoria Cooperative di servizi In generale, tutte le aziende che hanno esigenza di gestire attività strutturate, che coinvolgono risorse umane e materiali e che richiedono coordinamento e controllo (azioni di marketing, bandi di gara, corsi di formazione, congressi ed eventi ).

4 Gli elementi distintivi Project Care è una soluzione unica nel panorama dell offerta italiana per la gestione di progetti e commesse, grazie ad alcune caratteristiche peculiari: GESTIONE INTEGRATA DI TUTTE LE FASI DI UNA COMMESSA Project Care è un portale applicativo per la gestione operativa ed economico-finanziaria di aziende che lavorano in logica di commessa. Supporta le aziende in tutte le fasi di pianificazione, esecuzione e consuntivazione di un progetto o una commessa: definisce gli obiettivi e i risultati, struttura flussi e attività, pianifica tempi e metodi, profila gli attori coinvolti individua fabbisogni tecnici ed economici, raccoglie e organizza la documentazione, impegna le risorse, stima e analizza costi e ricavi. GOVERNO DELL INFORMAZIONE Project Care è orientato al governo dell informazione: raccoglie e struttura all interno di un unico ambiente, tutte le informazioni relative ad un progetto o una commessa. Tutti i dati di Project Care sono accessibili all utente nel loro contesto di utilizzo. PORTALIZZAZIONE Project Care è costruito su un modello portalizzato orientato all utente, grazie al quale i dati e le funzioni necessari alla realizzazione del progetto o della commessa sono accessibili ai vari attori anche delocalizzati e remoti - via web, in modo sicuro e profilato. È un sistema user friendly pensato per l autoapprendimento da parte dell utente. EFFICIENZA DI AGGIORNAMENTO E MANUTENZIONE EVOLUTIVA Project Care è stato industrializzato per assicurare la massima efficienza ed efficacia nell aggiornamento e nella manutenzione evolutiva, e rendere i partner tecnologici e i clienti indipendenti da Afea nella configurazione e personalizzazione del sistema. PER AZIENDE DI OGNI DIMENSIONE E SETTORE Project Care offre reali ed immediati vantaggi alle aziende di ogni dimensione, che in virtù del livello di complessità e di strutturazione dei progetti che seguono, necessitano di migliorare l efficacia operativa e l efficienza economica. Project Care può, infatti, migliorare la gestione di ogni tipo di progetto: da quelli semplici a quelli con una Work Breakdown Structure (WBS) più articolata, dalle commesse del cliente alle commesse interne. PIATTAFORMA DI SVILUPPO Project Care è realizzato su un framework di sviluppo che mette a denominatore comune funzionalità di base utili a più moduli e ad eventuali applicazioni terze da integrare. Il framework fornisce logiche di base, tabelle comuni, motori logici in modo da rendere più semplice e rapido la realizzazione di estensioni e moduli aggiuntivi integrati in Project Care da parte di partner e clienti.

5 I benefici per le aziende di servizi Project Care gestisce l intero ciclo di vita di un progetto o una commessa: dalla pianificazione, al coordinamento delle risorse, dalla consuntivazione, al controllo. In tal modo offre alle aziende numerosi benefici: RIDUZIONE ISOLE OPERATIVE Project Care consente una gestione integrata, non ridondante e tecnologicamente avanzata dei processi gestionali, logistici, amministravi e di controllo. Questo consente di eliminare o comunque ridurre le isole operative e di superare le difficoltà legate al dialogo tra sistemi e applicazioni eterogenee. PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ Project Care consente di pianificare puntualmente le attività di un progetto e di distribuirle tra le varie risorse in funzione delle specifiche competenze e dello stato degli impegni in essere, migliorando la qualità del servizio offerto al cliente. La rendicontazione delle attività svolte dà visibilità su costi, risorse, tempi e risultati ottenuti, permettendo al project manager di monitorare lo stato di avanzamento e avere visione immediata di problemi e ritardi per intervenire con tempestività ed efficacia. OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI E DELLE MODALITÀ DI CONSUNTIVAZIONE Automatizzare la consuntivazione dei progetti ha permesso di incrementare la produttività individuale, ottimizzare i tempi di inserimento delle informazioni da parte degli utenti (interni e collaboratori esterni) e ridurre le possibilità di errore legate ad un caricamento manuale dei dati di rendicontazione. Project Care consente inoltre, una rendicontazione molto articolata integrando informazioni di carattere qualitativo e quantitativo. CONTROLLO DI GESTIONE E ANALISI DELLE PERFORMANCE Grazie anche a strumenti di business intelligence, Project Care permette il monitoraggio costante delle performance (delle risorse, dei centri di costo ) rilevando eventuali scostamenti rispetto al budget. La disponibilità di informazioni aggiornate, accessibili via web, consente al management di ottimizzare l utilizzo delle risorse, controllare l economicità della gestione, valutare la qualità dei servizi erogati per adottare decisioni più efficaci e tempestive, intervenire con azioni correttive e migliorative, laddove necessario. Facilita la rilevazione delle competenze per la redazione di bilanci periodici per centro di costo e per commessa.

6 I benefici per le aziende di servizi COLLEGAMENTO CON LA GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA L interfacciamento nativo con le soluzioni gestionali Ad Hoc di Zucchetti, permette di collegare la parte esecutiva e quella amministrativa. Lo scambio dei dati relativi a clienti, risorse, prodotti nonché dei documenti del ciclo attivo e passivo favorisce la gestione integrata dei processi ed incrementa l efficacia e l efficienza nella gestione del progetto, evitando ritardi, rallentamenti e duplicazioni di dati e attività. Il collegamento con la pianificazione finanziaria e la tesoreria permette di generare in automatico i fabbisogni finanziari e i ricavi attesi; la consuntivazione delle attività svolte consente di agganciare la fatturazione agli stati di avanzamento. RIDUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DELLA CARTA Project Care mette a disposizione dell organizzazione un sistema di archiviazione documentale, integrato con la gestione dei processi, che facilita la condivisione e distribuzione di informazioni a tutti i livelli aziendali. Tutti i documenti sono raccolti e organizzati in un archivio digitale che assicura velocità nella ricerca, sicurezza nell accesso e rapidità nella consultazione. GOVERNO DELL INFORMAZIONE E DEI PROCESSI Oltre ad essere una soluzione di Project Management, Project Care è anche un portale all interno del quale sono raccolte in modo sistematico e strutturato, tutte le informazioni relative ad progetto o una commessa: fasi, risorse, budget, tempi Da un unico contesto, tutti gli attori coinvolti (project manager, account manager, risorse interne, collaboratori esterni ) possono accedere in modo sicuro e profilato, a funzioni del software ed informazioni: consultare il piano di lavoro, visualizzare gli impegni delle risorse, effettuare operazioni legate alla parte operativa (incluso il ciclo degli acquisti), rendicontare lo stato di avanzamento delle attività, distribuire e condividere report.

7 Caratteristiche generali Project offre un supporto completo alle aziende di ogni dimensione e settore che lavorano per progetti o commesse. COMPLETO Project Care presenta tutte le funzionalità necessarie per gestire e monitorare le aree critiche di un progetto: budget di costi e ricavi, definizione dei fabbisogni, approvvigionamenti, pianificazione e rendicontazione delle attività, analisi di redditività e controllo di gestione. MULTICOMPANY Project Care è un sistema multicompany pensato anche per la piccola realtà ma anche per gruppi di aziende. MODULARE E SCALABILE Project Care copre tutte le necessità di un azienda che lavora per commesse o progetti. L architettura funzionale, tuttavia, non è monolitica ma granulare, in modo da poter implementare nell ambito di un progetto, solo i moduli realmente necessari. La struttura modulare consente altresì l attivazione progressiva delle funzionalità disponibili, seguendo i tempi e i ritmi del cliente. PORTALIZZATO Project Care è insieme una soluzione applicativa e un portale estremamente intuitivo e graficamente accattivante, dotato di tutte le funzionalità collaborative e orientate all utente tipiche dei portali, quali: MyHome o più comunemente MyDesk, My Desk Content Management System Instant Messaging Document Management System. L accesso via web a Project Care, tramite un comune internet browser, permette di coinvolgere nel processo anche attori delocalizzati o remoti (collaboratori esterni, clienti, fornitori, partner ), garantendo ad ogni utente un accesso sicuro e profilato alle informazioni e ai processi di loro competenza. ERGONOMICO E DI FACILE UTILIZZO Project Care è un applicazione user-friendly che grazie ad un interfaccia grafica ergonomica assicura anche ad un utente poco addestrato (esperto) di utilizzarla con rapidità e ridotte possibilità di errore.

8 Caratteristiche generali ESTENDIBILE Project Care oltre ad essere una soluzione applicativa è anche una piattaforma di sviluppo. Il framework fornisce logiche di base, tabelle comuni, motori logici in modo da rendere più semplice e rapido lo sviluppo di estensioni applicative. Le estensioni basate sul framework nascono così naturalmente integrate con Project Care e condividono con gli altri moduli dati e funzionalità.

9 Scelte tecnologiche WEB-BASED Project Care è un prodotto web-based, interamente fruibile tramite un comune internet browser. Questo riduce drasticamente le necessità di manutenzione dei PC degli utenti finali e semplifica le attività di manutenzione e aggiornamento. TECNOLOGIA ALLO STATO DELL ARTE Project Care è stato scritto utilizzando il framework di sviluppo SitePainter di Zucchetti. Si tratta di una combinazione di strumenti C.A.S.E. (Computer Aided Software Engineering) e R.A.D., in grado di realizzare applicazioni web lavorando ad un elevato livello di astrazione. Gli strumenti Zucchetti compilano e deployano l applicazione web in ambiente J2EE, multipiattaforma. I tools SitePainter sono oggi utilizzati da Zucchetti per la realizzazione di tutti i suoi prodotti di ultima generazione e possono vantare casi di studio estremamente interessanti dal punto di vista del dimensionamento tecnologico e delle prestazioni. I vantaggi di questa metodologia sono: produttività elevata tempi e costi di sviluppo ridotti standardizzazione del processo produttivo riduzione dei bug. CONFIGURAZIONE SENZA CODICE SORGENTE: PARTNER E CLIENTI PROTAGONISTI DEL PROGETTO Con Project Care si distingue tra personalizzazione del software (modifiche alle logiche funzionali con intervento sul codice sorgente) e configurazione del software (modifiche alle logiche funzionali senza intervento sul codice sorgente). Project Care è stato pensato in modo da essere ampiamente configurabile senza intervento sul codice sorgente. Questo comporta due significativi vantaggi: limita la necessità di ricorrere a personalizzazioni, rendendo quindi più semplici gli aggiornamenti e la manutenzione incrementa l autonomia di partner e clienti i quali, una volta formati, diventano protagonisti del progetto di implementazione di Project Care con evidente beneficio per l economia del progetto stesso e per la soddisfazione del cliente.

10 Architettura funzionale LE AREE FUNZIONALI FUNZIONI DI BASE Supporto di tipologie differenti di progetto/commessa con strutture dati differenziate Classificazione del progetto/commessa per tassonomie dinamiche Classificazione del progetto/commessa per Centro di Competenza, Centro di Costo, Centro di Profitto, ecc. Gestione configurabile degli stati di progetto/commessa Gestione delle attività di prevendita e/o attività non legate a pianificazione tecnica Gestione degli attori coinvolti nel Progetto Profilazione dei ruoli e degli accessi al progetto/commessa Storico modifiche alla gestione generale. GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI PROGETTO/COMMESSA Archiviazione Protocollazione Workflow. GESTIONE COSTI Gestione dei costi attraverso Cost Model (preventivo costi) Ciclo di approvazione del Cost Model Distribuzione temporale dei costi Gestione dinamica delle Voci di Costo integrata con l Anagrafica Articoli Gestione di Voci di Costo non contribuenti al margine operativo. GESTIONE RICAVI Gestione dei ricavi attraverso Revenue Model (preventivo ricavi) Ciclo di approvazione del Revenue Model Distribuzione temporale dei ricavi Gestione dinamica delle Voci di Ricavo integrata con l Anagrafica Articoli. PIANIFICAZIONE E CONSUNTIVAZIONE DELLE ATTIVITÀ Classificazione delle attività Assegnazione delle attività alle risorse Pianificazione delle attività integrata con l'agenda dei collaboratori Controllo degli impegni concorrenti Controllo delle attività in extrabudget Controllo delle attività impegnate e consuntivate Consuntivazione delle attività effettuate Impegno attività risorse esterne.

11 Architettura funzionale TROUBLE TICKET SYSTEM Creazione del ticket Classificazione del ticket e attribuzione della priorità Presa in carico e lavorazione Chiusura con consuntivazione. APPROVVIGIONAMENTI Gestione richieste d'acquisto Visibilità ordini integrata con ERP/Gestionale Verifica e consuntivazione attività effettuate da esterni ed entrate merci. ANALISI E CONTROLLO Gestione saturazione risorse Time reporting per consuntivazione attività Reportistica personalizzabile Datamart Infobusiness per analisi tecnico/economica delle commesse. LE INTEGRAZIONI L integrazione nativa di Project Care con i gestionali Zucchetti, Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Enterprise, consente di: velocizzare i processi di fatturazione attiva riducendo gli errori avere pieno controllo dell intero ciclo passivo implementare modelli di analisi delle performance (per commessa, per centro di costo, per business unit ) aggregando e riclassificando, direttamente nel loro contesto di utilizzo, i dati raccolti nella gestione dei processi. LE VERTICALIZZAZIONI In Project Care sono stati sviluppati e integrati con il resto del sistema alcuni moduli verticali nati per gestire esigenze tipiche di alcuni settori di impresa: GESTIONE CORSI DI FORMAZIONE Gestione Corsi Gestione edizioni corsi (sessioni di corso) Gestione risorse logistiche (aule, strumentazione, ecc.) Gestione Iscrizioni Consuntivazioni presenze partecipanti e registro d aula.

12 Architettura funzionale GESTIONE EVENTI DI MARKETING Identificazione e classificazione del database dei contatti Creazione liste Anagrafica Eventi con la relativa Event List e calendario evento. Scheda invitato con le relative informazioni personali, di servizio e logistiche. Spedizione degli inviti Gestione dei recall con visualizzazione dello stato Gestione della logistica dell evento: prenotazione sale, gestione dei pernottamenti degli invitati con assegnazione puntuale di hotel e tipologie camere in base alla disponibilità e alle preferenze dell invitato, gestione dei trasferimenti Produzione reportistica a fini statistici, di controllo, e di customer satisfaction.

13 Afea [Type text] Afea nasce nel 2005 dall incontro fra professionisti dell Information Technology e della consulenza aziendale. Attraverso la progettazione e la fornitura di sistemi informativi integrati, Afea aiuta i propri clienti a far emergere il valore della loro organizzazione attraverso: Innovazione tecnologica Innovazione di processo Misurazione delle performance e controllo di gestione Governo dell informazione e dell azienda. È organizzata in due business unit: Afea Sanità e Afea Enterprise. Afea Enterprise si propone come centro di competenza nell'ambito ICT e come consulente per l'innovazione tecnologica e di processo nelle aziende industriali, commerciali e di servizi. L'approccio consulenziale e progettuale consente di offrire ai propri clienti strumenti (software, organizzativi, procedurali) e competenze per favorire l'innovazione nei processi e nell'organizzazione. Afea Enterprise dispone di soluzioni e competenze nei seguenti ambiti: Software gestionali e sistemi ERP: Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Enterprise Corporate ed Enterprise Portal: Corporate Portal Zucchetti Business Intelligence: InfoBusiness Gestione Risorse Umane: HR Zucchetti Soluzioni per mercati verticali: gestione progetti e commesse, associazione di categoria, gestione eventi e corsi di formazione. Afea è un partner della Zucchetti Spa, prima software house a capitale interamente italiano. LE RAGIONI DI UNA CRESCITA Competenze, specializzazione, soluzioni di riconosciuta efficacia, forte orientamento al cliente e alla partnership, disponibilità alla condivisione del rischio: sono questi gli elementi distintivi che hanno consentito ad Afea in un contesto congiunturale non certo positivo, di crescere molto nell ultimo triennio, consolidando un trend estremamente positivo.

14 Afea: un [Type partner text] a valore per progetti a valore Il sistema informativo può rappresentare un asset strategico per l azienda sotto molti punti di vista: efficienza ed efficacia dei processi, misurazione delle performance, controllo, organizzazione e coordinamento delle risorse, offerta di prodotti e servizi al cliente. Per questo, ogni cambiamento genera attese e aspettative elevate; affinché non vengano disattese ci vogliono soluzioni software all altezza e un partner tecnologico che sia consapevole delle tante problematiche in gioco in un progetto IT e sappia gestirle. In questo senso Afea offre importanti garanzie: Afea è in grado di coprire tutte le componenti a valore di un sistema informativo grazie a un offerta applicativa di valore; Afea conta su un network di partner distribuiti sul territorio nazionale che condividono esperienze e competenze per assicurare al cliente l implementazione della soluzione più efficace alle sue esigenze e un servizio di elevata qualità; Afea detiene il completo governo degli applicativi proposti in quanto produttore degli stessi o in possesso dei sorgenti e dei tool di sviluppo con i quali tali applicativi sono stati sviluppati, nonché dotata delle competenze necessarie per procedere a qualsiasi tipo di personalizzazione e di implementazione del software; Afea fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza puntuale su tutte le soluzioni software distribuite e sviluppate, in grado di assicurare tempestività e professionalità nella risoluzione dei problemi eventualmente riscontrati; Afea è tradizionalmente sensibile alla verifica dell evoluzione futura delle componenti proposte per evitare investimenti a perdere ; Afea governa l intero ciclo di sviluppo del proprio software attraverso innovative metodologie/tecnologie di sviluppo (C.A.S.E.); Afea si distingue per una grande capacità progettuale: sa motivare e coinvolgere le risorse, è sensibile alle dinamiche relazionali che caratterizzano ciascuna azienda, sa ascoltare e proporre modelli organizzativi e soluzioni che valorizzino le specificità dei clienti, offre un supporto qualificato sia in corso di progetto sia in fase manutentiva, si assume le proprie responsabilità e condivide i rischi di ogni progetto.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Osservatorio ICT nel Real Estate Presentazione dei Risultati 2013 21 Maggio 2013 CON IL PATROCINIO DI PARTNER IN

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras 2 Introduzione Le architetture basate sui servizi (SOA) stanno rapidamente diventando lo standard de facto per lo sviluppo delle applicazioni aziendali.

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

Aspetti metodologici per lo sviluppo del software per la Gestione della formazione

Aspetti metodologici per lo sviluppo del software per la Gestione della formazione Aspetti metodologici per lo sviluppo del software per la Gestione della formazione Software da rilasciare con licenza GPL. Componente tecnologica: Drupal Premessa Obiettivi e Linee-Guida Mettere a disposizione

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO CenTer - SCHEDA DOCUMENTO N 2467 TIPO DI DOCUMENTO: PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE TIPOLOGIA CORSO: Corso universitario TIPO DI CORSO: Master di 1 Livello TITOLO: Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari

Dettagli

ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1. http://www.sinedi.com

ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1. http://www.sinedi.com http://www.sinedi.com ARTICOLO 61 MARZO/APRILE 2013 LA BUSINESS INTELLIGENCE 1 L estrema competitività dei mercati e i rapidi e continui cambiamenti degli scenari in cui operano le imprese impongono ai

Dettagli

SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling. settembre dicembre 2014 OBIETTIVI

SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling. settembre dicembre 2014 OBIETTIVI Organizzato da Impact Hub Rovereto in collaborazione con TrentunoTre con la supervisione scientifica di ISIPM SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling settembre dicembre

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014 9 Forum Risk Management in Sanità Tavolo interassociativo Assinform Progetto e Health Arezzo, 27 novembre 2014 1 Megatrend di mercato per una Sanità digitale Cloud Social Mobile health Big data IoT Fonte:

Dettagli

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali

Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Applicativo verticale Applicazione: DoQui/Index - Motore di gestione dei contenuti digitali Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP Storia ed evoluzione dei sistemi ERP In questo breve estratto della tesi si parlerà dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) utilizzabili per la gestione delle commesse; questi sistemi utilizzano

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica. Marco Fusaro KPMG S.p.A.

Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica. Marco Fusaro KPMG S.p.A. Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica Laboratorio di Informatica Applicata Introduzione all IT Governance Lezione 5 Marco Fusaro KPMG S.p.A. 1 CobiT: strumento per la comprensione di una

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di

Dettagli

Business Process Management

Business Process Management Corso di Certificazione in Business Process Management Progetto Didattico 2015 con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino Responsabile scientifico

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

La Valutazione degli Asset Intangibili

La Valutazione degli Asset Intangibili La Valutazione degli Asset Intangibili Chiara Fratini Gli asset intangibili rappresentano il patrimonio di conoscenza di un organizzazione. In un accezione ampia del concetto di conoscenza, questo patrimonio

Dettagli

SPAI di Puclini Carlo

SPAI di Puclini Carlo CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

DataFix. La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale

DataFix. La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale DataFix D A T A N O S T O P La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale L a necessità di fornire un adeguato supporto agli utenti di sistemi informatici

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 30/7 DEL 29.7.2014

DELIBERAZIONE N. 30/7 DEL 29.7.2014 Oggetto: Assegnazione all Azienda ASL n. 8 di Cagliari dell espletamento della procedura per l affidamento del servizio di realizzazione del sistema informatico per la gestione dell accreditamento dei

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu FRAUD MANAGEMENT. COME IDENTIFICARE E COMB BATTERE FRODI PRIMA CHE ACCADANO LE Con una visione sia sui processi di business, sia sui sistemi, Reply è pronta ad offrire soluzioni innovative di Fraud Management,

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli