La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / / Terni. Tel Fax

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / 8 05100 / Terni. Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744."

Transcript

1 La soluzione web-based based per il Project Management Afea srl Via Montefiorino / / Terni Tel Fax

2 Il contesto in cui nasce Project Care I repentini cambiamenti che caratterizzano il mercato impongono alle aziende un utilizzo flessibile delle risorse e un organizzazione propensa all innovazione, per cogliere tempestivamente le opportunità di business. Per incrementare la redditività e diventare più competitive, le imprese devono riuscire ad offrire prodotti e servizi sempre più differenziati, confezionati di volta in volta su misura, in base alle richieste dei clienti. Questa sfida impone alle imprese di adottare modelli gestionali, organizzativi e produttivi più snelli e flessibili, non più routinari, e di applicare le tecniche di project management in tutti i settori che producono beni e servizi altamente differenziati. Gestire commesse e progetti è diventato oggi un lavoro estremo : i clienti si aspettano qualità più alta a prezzi più bassi; i tempi si riducono così come i margini di manovra; i requisiti fissi non esistono più, ma cambiamo continuamente e con rapidità; tutti vogliono costantemente essere informati su tutto. Di fronte a questo mutamento di contesto l azienda deve abituarsi ad una gestione sempre più flessibile delle risorse ma per fare questo e sopravvivere, deve mantenere sempre una perfetta consapevolezza dello stato dell arte del progetto sia sotto il profilo tecnicoproduttivo che sotto quello economico-finanziario. Deve decidere con rapidità, valutando l impatto delle sue scelte, sia a livello di soddisfazione del cliente sia a livello di redditività. Deve assicurarsi costantemente che la sua capacità produttiva sia sfruttata al massimo e che le risorse siano correttamente impiegate. Deve favorire lo scambio e la circolazione delle informazioni per assicurare, a chi deve decidere, di avere sempre le informazioni giuste al momento giusto. Deve eliminare le inefficienze e le isole operative e armonizzare funzioni e processi. Deve misurare costantemente le sue performance e la soddisfazione del cliente. Solo un efficiente infrastruttura IT progettata per tale scopo, può essere di supporto. Le soluzioni di project management oggi sul mercato, molte delle quali di provenienza internazionale, non sono riuscite ad affermarsi nel nostro paese per una serie di ragioni tra cui: scarsa flessibilità, visione dipartimentale, fatica a gestire il multi-commessa, costi non alla portata della PMI. Con Project Care abbiamo voluto dare una risposta tutta italiana a queste esigenze.

3 La prima [Type soluzione text] made in Italy per il Project Management Project Care è la prima soluzione made in Italy completamente web-based, che gestisce in modo completo ed integrato progetti e commesse. Project Care garantisce il pieno governo di tutte le fasi critiche di un progetto: definizione degli obiettivi e degli attori stima dei fabbisogni tecnici attesi stima dei fabbisogni economico/finanziari attesi stima dei ricavi attesi pianificazione, coordinamento e consuntivazione delle attività tecniche gestione della logistica di progetto approvvigionamenti consuntivazione delle attività tecniche verifica della customer satisfaction controllo qualitativo dei risultati raggiunti controllo di gestione. PER CHI Project Care è la soluzione pensata e sviluppata per le aziende che hanno esigenza di gestire progetti e commesse, laddove per progetto deve intendersi un insieme di attività che impegnano risorse umane e materiali e sono finalizzate all evasione di un ordine o al rispetto di un contratto ovvero che hanno una finalità interna. Tra le aziende che possono trarre valore aggiunto da Project Care figurano: Aziende del settore ICT Aziende che si occupano di Consulenza e Formazione Aziende di Ingegneria e Progettazione Agenzie di organizzazione eventi Associazioni di categoria Cooperative di servizi In generale, tutte le aziende che hanno esigenza di gestire attività strutturate, che coinvolgono risorse umane e materiali e che richiedono coordinamento e controllo (azioni di marketing, bandi di gara, corsi di formazione, congressi ed eventi ).

4 Gli elementi distintivi Project Care è una soluzione unica nel panorama dell offerta italiana per la gestione di progetti e commesse, grazie ad alcune caratteristiche peculiari: GESTIONE INTEGRATA DI TUTTE LE FASI DI UNA COMMESSA Project Care è un portale applicativo per la gestione operativa ed economico-finanziaria di aziende che lavorano in logica di commessa. Supporta le aziende in tutte le fasi di pianificazione, esecuzione e consuntivazione di un progetto o una commessa: definisce gli obiettivi e i risultati, struttura flussi e attività, pianifica tempi e metodi, profila gli attori coinvolti individua fabbisogni tecnici ed economici, raccoglie e organizza la documentazione, impegna le risorse, stima e analizza costi e ricavi. GOVERNO DELL INFORMAZIONE Project Care è orientato al governo dell informazione: raccoglie e struttura all interno di un unico ambiente, tutte le informazioni relative ad un progetto o una commessa. Tutti i dati di Project Care sono accessibili all utente nel loro contesto di utilizzo. PORTALIZZAZIONE Project Care è costruito su un modello portalizzato orientato all utente, grazie al quale i dati e le funzioni necessari alla realizzazione del progetto o della commessa sono accessibili ai vari attori anche delocalizzati e remoti - via web, in modo sicuro e profilato. È un sistema user friendly pensato per l autoapprendimento da parte dell utente. EFFICIENZA DI AGGIORNAMENTO E MANUTENZIONE EVOLUTIVA Project Care è stato industrializzato per assicurare la massima efficienza ed efficacia nell aggiornamento e nella manutenzione evolutiva, e rendere i partner tecnologici e i clienti indipendenti da Afea nella configurazione e personalizzazione del sistema. PER AZIENDE DI OGNI DIMENSIONE E SETTORE Project Care offre reali ed immediati vantaggi alle aziende di ogni dimensione, che in virtù del livello di complessità e di strutturazione dei progetti che seguono, necessitano di migliorare l efficacia operativa e l efficienza economica. Project Care può, infatti, migliorare la gestione di ogni tipo di progetto: da quelli semplici a quelli con una Work Breakdown Structure (WBS) più articolata, dalle commesse del cliente alle commesse interne. PIATTAFORMA DI SVILUPPO Project Care è realizzato su un framework di sviluppo che mette a denominatore comune funzionalità di base utili a più moduli e ad eventuali applicazioni terze da integrare. Il framework fornisce logiche di base, tabelle comuni, motori logici in modo da rendere più semplice e rapido la realizzazione di estensioni e moduli aggiuntivi integrati in Project Care da parte di partner e clienti.

5 I benefici per le aziende di servizi Project Care gestisce l intero ciclo di vita di un progetto o una commessa: dalla pianificazione, al coordinamento delle risorse, dalla consuntivazione, al controllo. In tal modo offre alle aziende numerosi benefici: RIDUZIONE ISOLE OPERATIVE Project Care consente una gestione integrata, non ridondante e tecnologicamente avanzata dei processi gestionali, logistici, amministravi e di controllo. Questo consente di eliminare o comunque ridurre le isole operative e di superare le difficoltà legate al dialogo tra sistemi e applicazioni eterogenee. PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ Project Care consente di pianificare puntualmente le attività di un progetto e di distribuirle tra le varie risorse in funzione delle specifiche competenze e dello stato degli impegni in essere, migliorando la qualità del servizio offerto al cliente. La rendicontazione delle attività svolte dà visibilità su costi, risorse, tempi e risultati ottenuti, permettendo al project manager di monitorare lo stato di avanzamento e avere visione immediata di problemi e ritardi per intervenire con tempestività ed efficacia. OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI E DELLE MODALITÀ DI CONSUNTIVAZIONE Automatizzare la consuntivazione dei progetti ha permesso di incrementare la produttività individuale, ottimizzare i tempi di inserimento delle informazioni da parte degli utenti (interni e collaboratori esterni) e ridurre le possibilità di errore legate ad un caricamento manuale dei dati di rendicontazione. Project Care consente inoltre, una rendicontazione molto articolata integrando informazioni di carattere qualitativo e quantitativo. CONTROLLO DI GESTIONE E ANALISI DELLE PERFORMANCE Grazie anche a strumenti di business intelligence, Project Care permette il monitoraggio costante delle performance (delle risorse, dei centri di costo ) rilevando eventuali scostamenti rispetto al budget. La disponibilità di informazioni aggiornate, accessibili via web, consente al management di ottimizzare l utilizzo delle risorse, controllare l economicità della gestione, valutare la qualità dei servizi erogati per adottare decisioni più efficaci e tempestive, intervenire con azioni correttive e migliorative, laddove necessario. Facilita la rilevazione delle competenze per la redazione di bilanci periodici per centro di costo e per commessa.

6 I benefici per le aziende di servizi COLLEGAMENTO CON LA GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA L interfacciamento nativo con le soluzioni gestionali Ad Hoc di Zucchetti, permette di collegare la parte esecutiva e quella amministrativa. Lo scambio dei dati relativi a clienti, risorse, prodotti nonché dei documenti del ciclo attivo e passivo favorisce la gestione integrata dei processi ed incrementa l efficacia e l efficienza nella gestione del progetto, evitando ritardi, rallentamenti e duplicazioni di dati e attività. Il collegamento con la pianificazione finanziaria e la tesoreria permette di generare in automatico i fabbisogni finanziari e i ricavi attesi; la consuntivazione delle attività svolte consente di agganciare la fatturazione agli stati di avanzamento. RIDUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DELLA CARTA Project Care mette a disposizione dell organizzazione un sistema di archiviazione documentale, integrato con la gestione dei processi, che facilita la condivisione e distribuzione di informazioni a tutti i livelli aziendali. Tutti i documenti sono raccolti e organizzati in un archivio digitale che assicura velocità nella ricerca, sicurezza nell accesso e rapidità nella consultazione. GOVERNO DELL INFORMAZIONE E DEI PROCESSI Oltre ad essere una soluzione di Project Management, Project Care è anche un portale all interno del quale sono raccolte in modo sistematico e strutturato, tutte le informazioni relative ad progetto o una commessa: fasi, risorse, budget, tempi Da un unico contesto, tutti gli attori coinvolti (project manager, account manager, risorse interne, collaboratori esterni ) possono accedere in modo sicuro e profilato, a funzioni del software ed informazioni: consultare il piano di lavoro, visualizzare gli impegni delle risorse, effettuare operazioni legate alla parte operativa (incluso il ciclo degli acquisti), rendicontare lo stato di avanzamento delle attività, distribuire e condividere report.

7 Caratteristiche generali Project offre un supporto completo alle aziende di ogni dimensione e settore che lavorano per progetti o commesse. COMPLETO Project Care presenta tutte le funzionalità necessarie per gestire e monitorare le aree critiche di un progetto: budget di costi e ricavi, definizione dei fabbisogni, approvvigionamenti, pianificazione e rendicontazione delle attività, analisi di redditività e controllo di gestione. MULTICOMPANY Project Care è un sistema multicompany pensato anche per la piccola realtà ma anche per gruppi di aziende. MODULARE E SCALABILE Project Care copre tutte le necessità di un azienda che lavora per commesse o progetti. L architettura funzionale, tuttavia, non è monolitica ma granulare, in modo da poter implementare nell ambito di un progetto, solo i moduli realmente necessari. La struttura modulare consente altresì l attivazione progressiva delle funzionalità disponibili, seguendo i tempi e i ritmi del cliente. PORTALIZZATO Project Care è insieme una soluzione applicativa e un portale estremamente intuitivo e graficamente accattivante, dotato di tutte le funzionalità collaborative e orientate all utente tipiche dei portali, quali: MyHome o più comunemente MyDesk, My Desk Content Management System Instant Messaging Document Management System. L accesso via web a Project Care, tramite un comune internet browser, permette di coinvolgere nel processo anche attori delocalizzati o remoti (collaboratori esterni, clienti, fornitori, partner ), garantendo ad ogni utente un accesso sicuro e profilato alle informazioni e ai processi di loro competenza. ERGONOMICO E DI FACILE UTILIZZO Project Care è un applicazione user-friendly che grazie ad un interfaccia grafica ergonomica assicura anche ad un utente poco addestrato (esperto) di utilizzarla con rapidità e ridotte possibilità di errore.

8 Caratteristiche generali ESTENDIBILE Project Care oltre ad essere una soluzione applicativa è anche una piattaforma di sviluppo. Il framework fornisce logiche di base, tabelle comuni, motori logici in modo da rendere più semplice e rapido lo sviluppo di estensioni applicative. Le estensioni basate sul framework nascono così naturalmente integrate con Project Care e condividono con gli altri moduli dati e funzionalità.

9 Scelte tecnologiche WEB-BASED Project Care è un prodotto web-based, interamente fruibile tramite un comune internet browser. Questo riduce drasticamente le necessità di manutenzione dei PC degli utenti finali e semplifica le attività di manutenzione e aggiornamento. TECNOLOGIA ALLO STATO DELL ARTE Project Care è stato scritto utilizzando il framework di sviluppo SitePainter di Zucchetti. Si tratta di una combinazione di strumenti C.A.S.E. (Computer Aided Software Engineering) e R.A.D., in grado di realizzare applicazioni web lavorando ad un elevato livello di astrazione. Gli strumenti Zucchetti compilano e deployano l applicazione web in ambiente J2EE, multipiattaforma. I tools SitePainter sono oggi utilizzati da Zucchetti per la realizzazione di tutti i suoi prodotti di ultima generazione e possono vantare casi di studio estremamente interessanti dal punto di vista del dimensionamento tecnologico e delle prestazioni. I vantaggi di questa metodologia sono: produttività elevata tempi e costi di sviluppo ridotti standardizzazione del processo produttivo riduzione dei bug. CONFIGURAZIONE SENZA CODICE SORGENTE: PARTNER E CLIENTI PROTAGONISTI DEL PROGETTO Con Project Care si distingue tra personalizzazione del software (modifiche alle logiche funzionali con intervento sul codice sorgente) e configurazione del software (modifiche alle logiche funzionali senza intervento sul codice sorgente). Project Care è stato pensato in modo da essere ampiamente configurabile senza intervento sul codice sorgente. Questo comporta due significativi vantaggi: limita la necessità di ricorrere a personalizzazioni, rendendo quindi più semplici gli aggiornamenti e la manutenzione incrementa l autonomia di partner e clienti i quali, una volta formati, diventano protagonisti del progetto di implementazione di Project Care con evidente beneficio per l economia del progetto stesso e per la soddisfazione del cliente.

10 Architettura funzionale LE AREE FUNZIONALI FUNZIONI DI BASE Supporto di tipologie differenti di progetto/commessa con strutture dati differenziate Classificazione del progetto/commessa per tassonomie dinamiche Classificazione del progetto/commessa per Centro di Competenza, Centro di Costo, Centro di Profitto, ecc. Gestione configurabile degli stati di progetto/commessa Gestione delle attività di prevendita e/o attività non legate a pianificazione tecnica Gestione degli attori coinvolti nel Progetto Profilazione dei ruoli e degli accessi al progetto/commessa Storico modifiche alla gestione generale. GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI PROGETTO/COMMESSA Archiviazione Protocollazione Workflow. GESTIONE COSTI Gestione dei costi attraverso Cost Model (preventivo costi) Ciclo di approvazione del Cost Model Distribuzione temporale dei costi Gestione dinamica delle Voci di Costo integrata con l Anagrafica Articoli Gestione di Voci di Costo non contribuenti al margine operativo. GESTIONE RICAVI Gestione dei ricavi attraverso Revenue Model (preventivo ricavi) Ciclo di approvazione del Revenue Model Distribuzione temporale dei ricavi Gestione dinamica delle Voci di Ricavo integrata con l Anagrafica Articoli. PIANIFICAZIONE E CONSUNTIVAZIONE DELLE ATTIVITÀ Classificazione delle attività Assegnazione delle attività alle risorse Pianificazione delle attività integrata con l'agenda dei collaboratori Controllo degli impegni concorrenti Controllo delle attività in extrabudget Controllo delle attività impegnate e consuntivate Consuntivazione delle attività effettuate Impegno attività risorse esterne.

11 Architettura funzionale TROUBLE TICKET SYSTEM Creazione del ticket Classificazione del ticket e attribuzione della priorità Presa in carico e lavorazione Chiusura con consuntivazione. APPROVVIGIONAMENTI Gestione richieste d'acquisto Visibilità ordini integrata con ERP/Gestionale Verifica e consuntivazione attività effettuate da esterni ed entrate merci. ANALISI E CONTROLLO Gestione saturazione risorse Time reporting per consuntivazione attività Reportistica personalizzabile Datamart Infobusiness per analisi tecnico/economica delle commesse. LE INTEGRAZIONI L integrazione nativa di Project Care con i gestionali Zucchetti, Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Enterprise, consente di: velocizzare i processi di fatturazione attiva riducendo gli errori avere pieno controllo dell intero ciclo passivo implementare modelli di analisi delle performance (per commessa, per centro di costo, per business unit ) aggregando e riclassificando, direttamente nel loro contesto di utilizzo, i dati raccolti nella gestione dei processi. LE VERTICALIZZAZIONI In Project Care sono stati sviluppati e integrati con il resto del sistema alcuni moduli verticali nati per gestire esigenze tipiche di alcuni settori di impresa: GESTIONE CORSI DI FORMAZIONE Gestione Corsi Gestione edizioni corsi (sessioni di corso) Gestione risorse logistiche (aule, strumentazione, ecc.) Gestione Iscrizioni Consuntivazioni presenze partecipanti e registro d aula.

12 Architettura funzionale GESTIONE EVENTI DI MARKETING Identificazione e classificazione del database dei contatti Creazione liste Anagrafica Eventi con la relativa Event List e calendario evento. Scheda invitato con le relative informazioni personali, di servizio e logistiche. Spedizione degli inviti Gestione dei recall con visualizzazione dello stato Gestione della logistica dell evento: prenotazione sale, gestione dei pernottamenti degli invitati con assegnazione puntuale di hotel e tipologie camere in base alla disponibilità e alle preferenze dell invitato, gestione dei trasferimenti Produzione reportistica a fini statistici, di controllo, e di customer satisfaction.

13 Afea [Type text] Afea nasce nel 2005 dall incontro fra professionisti dell Information Technology e della consulenza aziendale. Attraverso la progettazione e la fornitura di sistemi informativi integrati, Afea aiuta i propri clienti a far emergere il valore della loro organizzazione attraverso: Innovazione tecnologica Innovazione di processo Misurazione delle performance e controllo di gestione Governo dell informazione e dell azienda. È organizzata in due business unit: Afea Sanità e Afea Enterprise. Afea Enterprise si propone come centro di competenza nell'ambito ICT e come consulente per l'innovazione tecnologica e di processo nelle aziende industriali, commerciali e di servizi. L'approccio consulenziale e progettuale consente di offrire ai propri clienti strumenti (software, organizzativi, procedurali) e competenze per favorire l'innovazione nei processi e nell'organizzazione. Afea Enterprise dispone di soluzioni e competenze nei seguenti ambiti: Software gestionali e sistemi ERP: Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Enterprise Corporate ed Enterprise Portal: Corporate Portal Zucchetti Business Intelligence: InfoBusiness Gestione Risorse Umane: HR Zucchetti Soluzioni per mercati verticali: gestione progetti e commesse, associazione di categoria, gestione eventi e corsi di formazione. Afea è un partner della Zucchetti Spa, prima software house a capitale interamente italiano. LE RAGIONI DI UNA CRESCITA Competenze, specializzazione, soluzioni di riconosciuta efficacia, forte orientamento al cliente e alla partnership, disponibilità alla condivisione del rischio: sono questi gli elementi distintivi che hanno consentito ad Afea in un contesto congiunturale non certo positivo, di crescere molto nell ultimo triennio, consolidando un trend estremamente positivo.

14 Afea: un [Type partner text] a valore per progetti a valore Il sistema informativo può rappresentare un asset strategico per l azienda sotto molti punti di vista: efficienza ed efficacia dei processi, misurazione delle performance, controllo, organizzazione e coordinamento delle risorse, offerta di prodotti e servizi al cliente. Per questo, ogni cambiamento genera attese e aspettative elevate; affinché non vengano disattese ci vogliono soluzioni software all altezza e un partner tecnologico che sia consapevole delle tante problematiche in gioco in un progetto IT e sappia gestirle. In questo senso Afea offre importanti garanzie: Afea è in grado di coprire tutte le componenti a valore di un sistema informativo grazie a un offerta applicativa di valore; Afea conta su un network di partner distribuiti sul territorio nazionale che condividono esperienze e competenze per assicurare al cliente l implementazione della soluzione più efficace alle sue esigenze e un servizio di elevata qualità; Afea detiene il completo governo degli applicativi proposti in quanto produttore degli stessi o in possesso dei sorgenti e dei tool di sviluppo con i quali tali applicativi sono stati sviluppati, nonché dotata delle competenze necessarie per procedere a qualsiasi tipo di personalizzazione e di implementazione del software; Afea fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza puntuale su tutte le soluzioni software distribuite e sviluppate, in grado di assicurare tempestività e professionalità nella risoluzione dei problemi eventualmente riscontrati; Afea è tradizionalmente sensibile alla verifica dell evoluzione futura delle componenti proposte per evitare investimenti a perdere ; Afea governa l intero ciclo di sviluppo del proprio software attraverso innovative metodologie/tecnologie di sviluppo (C.A.S.E.); Afea si distingue per una grande capacità progettuale: sa motivare e coinvolgere le risorse, è sensibile alle dinamiche relazionali che caratterizzano ciascuna azienda, sa ascoltare e proporre modelli organizzativi e soluzioni che valorizzino le specificità dei clienti, offre un supporto qualificato sia in corso di progetto sia in fase manutentiva, si assume le proprie responsabilità e condivide i rischi di ogni progetto.

La soluzione web-based per il Project Management

La soluzione web-based per il Project Management La soluzione web-based per il Project Management 1. Come nasce Come nasce Nasce dalla consapevolezza che le soluzioni di project management attualmente sul mercato, molte delle quali di provenienza internazionale,

Dettagli

[Type text] L evoluzione delle associazioni di categoria

[Type text] L evoluzione delle associazioni di categoria La suite a supporto dell Associazione di Categoria che si rinnova Afea srl Via Montefiorino / 8 05100 / Terni Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744.206311 www.afea.eu info@afea.eu L evoluzione delle associazioni

Dettagli

La suite a supporto dell Associazione di categoria che si rinnova

La suite a supporto dell Associazione di categoria che si rinnova La suite a supporto dell Associazione di categoria che si rinnova 1. Come nasce Come nasce Le Associazioni di categoria vivono oggi in un contesto di accresciuta competitività che impone loro di ripensare

Dettagli

LA SOLUZIONE web PER LA GESTIONE DEL POLIAMBULATORIO

LA SOLUZIONE web PER LA GESTIONE DEL POLIAMBULATORIO LA SOLUZIONE web PER LA GESTIONE DEL POLIAMBULATORIO - PRENOTAZIONE, ACCETTAZIONE E FATTURAZIONE - CUP - REFERTAZIONE DIAGNOSTICA E SPECIALISTICA - CHIRURGIA AMBULATORIALE - CARTELLA CLINICA E DOSSIER

Dettagli

health to organization IL PROGETTO SANITA' H2O LE ESIGENZE IN SANITÀ

health to organization IL PROGETTO SANITA' H2O LE ESIGENZE IN SANITÀ LE ESIGENZE IN SANITÀ IL PROGETTO SANITA' Oggi le organizzazioni sanitarie si ritrovano ad affrontare una sfida difficile: migliorare la qualità dei servizi al paziente, ottimizzando l'impiego delle risorse

Dettagli

la soluzione gestionale web di nuova generazione per la sanità

la soluzione gestionale web di nuova generazione per la sanità la soluzione gestionale web di nuova generazione per la sanità - ricoveri - blocco operatorio - specialistica ambulatoriale - drg, flussi e fatturazione - approvvigionamenti e farmacia - amministrazione,

Dettagli

la soluzione gestionale web di nuova generazione per la sanità

la soluzione gestionale web di nuova generazione per la sanità la soluzione gestionale web di nuova generazione per la sanità - ricoveri e reparti - blocco operatorio - specialistica ambulatoriale - Cartella CliniCa e dossier del paziente - FarMaCia - approvvigionamenti

Dettagli

Corporate & Enterprise Portal

Corporate & Enterprise Portal Corporate & Enterprise Portal È una piattaforma applicativa che, tramite un portale web, rende fruibile l intero patrimonio informativo dell azienda (dati, processi, documenti ) a tutti coloro che vi interagiscono:

Dettagli

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità 1. Come nasce Come nasce Nasce dall esperienza di Afea nello sviluppo di software in ambiente web per la gestione dei processi clinico-ambulatoriali,

Dettagli

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità 1. Come nasce Come nasce H2O nasce dall esperienza di Afea nello sviluppo di software in ambiente web per la gestione dei processi clinico-ambulatoriali,

Dettagli

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI Il mondo sta cambiando Internet e web 2.0 Da luogo di gestione dei dati a spazio virtuale,per: Condividere Collaborare Comunicare Socializzare Partecipare

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION SAFETY SOLUTION I VANTAGGI GI Base dati unica ed integrata La base dati unica a tutti gli applicativi della suite HR Zucchetti è una caratteristica che nessun

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE La piattaforma SmartPlanner è una piattaforma software multitasking erogata in modalità SaaS,

Dettagli

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Innovare e competere con le ICT: casi

Dettagli

PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO!

PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO! I N F I N I T Y P R O J E C T PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO! L avvento del web 2.0 ha modificato radicalmente il modo di pensare e sviluppare i processi aziendali. Velocità, precisione, aggiornamento continuo

Dettagli

work force management

work force management nazca work force management UN UNICO PARTNER PER MOLTEPLICI SOLUZIONI Nazca WFM Un unica piattaforma che gestisce le attività e i processi di business aziendali, ottimizzando tempi, costi e risorse Nazca

Dettagli

sanità SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEI PROCESSI E IL GOVERNO DELL INFORMAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE

sanità SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEI PROCESSI E IL GOVERNO DELL INFORMAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE sanità SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEI PROCESSI E IL GOVERNO DELL INFORMAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE Chi è Afea Nata dall incontro fra professionisti dell Information Technology e della consulenza

Dettagli

IL GIUSTO PARTNER. www.licon.it

IL GIUSTO PARTNER. www.licon.it IL GIUSTO PARTNER www.licon.it Affidatevi ad un consulente globale LICON si propone alle aziende come un consulente globale per lo sviluppo di soluzioni gestionali personalizzate ad alto valore aggiunto,

Dettagli

Si Fides R7. Il top della tecnologia. Su misura per la tua azienda. Una metodologia consolidata. Un ERP completo per gestire tutta la tua azienda

Si Fides R7. Il top della tecnologia. Su misura per la tua azienda. Una metodologia consolidata. Un ERP completo per gestire tutta la tua azienda Si Fides R7 Si Fides è un extended ERP realizzato interamente da Sinfo One. Si Fides nasce dalla conoscenza e dal monitoraggio dei processi dei nostri clienti e con i quali interagiamo in maniera proattiva.

Dettagli

I valori distintivi della nostra offerta di BPO:

I valori distintivi della nostra offerta di BPO: Business Process Outsourcing Partner 3M Software è il partner di nuova generazione, per la progettazione e la gestione di attività di Business Process Outsourcing, che offre un servizio completo e professionale.

Dettagli

Koinè Consulting. Profilo aziendale

Koinè Consulting. Profilo aziendale Koinè Consulting Profilo aziendale Koinè Consulting è una società cooperativa a responsabilità limitata che svolge attività di consulenza e servizi alle imprese, avvalendosi di competenze interne in materia

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T TRAVEL B U S I N E S S T R A V E L M A N A G E M E N T

I N F I N I T Y P R O J E C T TRAVEL B U S I N E S S T R A V E L M A N A G E M E N T I N F I N I T Y P R O J E C T TRAVEL BUSINESS S S TRAVEL MANAGEMENT A M E N Il mondo è cambiato I mercati sono sempre più globalizzati e competitivi. Le aziende hanno personale sempre più mobile, dislocato

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Padova 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO ARTELECTRA Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II Cap.2 Gestire

Dettagli

SOLUZIONI PER LA PMI myjob.e&c qualificata mysap All-in-One

SOLUZIONI PER LA PMI myjob.e&c qualificata mysap All-in-One SOLUZIONI PER LA PMI myjob.e&c qualificata mysap All-in-One La Soluzione per le piccole e medie imprese di impiantistica e macchinari myjob.e&c è la soluzione qualificata mysap All-in-One basata su mysap

Dettagli

L ICT e l innovazione

L ICT e l innovazione Il valore del Project Management nei Progetti di Innovazione nelle Piccole e Medie Imprese L ICT e l innovazione Milano, 15 dicembre 2006 Enrico Masciadra, PMP emasciadra@libero.it Le cinque forze competitive

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CRM DELLA PIATTAFORMA SMARTPLANNER

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CRM DELLA PIATTAFORMA SMARTPLANNER LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CRM DELLA PIATTAFORMA SMARTPLANNER Il CRM: controllo e performance Il CRM, customer relationship management, è una strategia competitiva basata su processi, controllo,

Dettagli

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics

Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics La suite Microsoft Dynamics comprende soluzioni integrate, flessibili e semplici da utilizzare per automatizzare i

Dettagli

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT V I N F I N I T Y P R O J E C T CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Infinity CRM Il Cliente a 360 CRM COMMUNICATION CMS E COMMERCE B2B AD HOC E COMMERCE B2C ACQUISIZIONE PROTOCOLLAZIONE CLASSIFICAZIONE VERSIONING

Dettagli

Strumenti per la gestione del personale a portata di mano PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI

Strumenti per la gestione del personale a portata di mano PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI Strumenti per la gestione del personale a portata di mano PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI HR Infinity è la suite Zucchetti per la gestione del personale studiata e realizzata specificatamente per permettere

Dettagli

Trasformate la vostra visione aziendale in realtà con Microsoft Dynamics NAV

Trasformate la vostra visione aziendale in realtà con Microsoft Dynamics NAV Trasformate la vostra visione aziendale in realtà con Microsoft Dynamics NAV Avete lavorato molto per costruire una visione per la vostra azienda. Con Microsoft Dynamics NAV potrete trasformare questa

Dettagli

BUSINESS PROGECO. progettazione costruzione impianti. enter >

BUSINESS PROGECO. progettazione costruzione impianti. enter > BUSINESS PROGECO progettazione costruzione impianti enter Controllo costante dell avanzamento dei lavori Pieno rispetto dei tempi di realizzazione preventivati Gestione automatica della documentazione

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

PRESENTAZIONE SERVIZI P.M.I.

PRESENTAZIONE SERVIZI P.M.I. PRESENTAZIONE SERVIZI P.M.I. Profilo La Società Hermes nasce nel 2010 per portare sul mercato le esperienze maturate da un team di specialisti e ricercatori informatici che hanno operato per anni come

Dettagli

Via S. Leonardo, 120 - loc. Migliaro - 84100 Salerno 089 330254 tel - 089 330443 fax info@jobiz.com - www.jobiz.com

Via S. Leonardo, 120 - loc. Migliaro - 84100 Salerno 089 330254 tel - 089 330443 fax info@jobiz.com - www.jobiz.com Via S. Leonardo, 120 - loc. Migliaro - 84100 Salerno 089 330254 tel - 089 330443 fax @jobiz.com - www.jobiz.com uno strumento dinamico per fare e-business che cos'è e.cube ECMS le quattro aree configurazione

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Roma 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO INSTALLAZIONI IMPIANTI

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Roma 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO INSTALLAZIONI IMPIANTI Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Roma 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO INSTALLAZIONI IMPIANTI Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE II

Dettagli

Le tecnologie per le imprese

Le tecnologie per le imprese Le tecnologie per le imprese Obiettivi della lezione L evoluzione delle tecnologie dell informazione e della comunicazione Le tre funzioni dell ICT Direttrici e problematiche delle tecnologie disponibili

Dettagli

ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta

ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta 1 Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 ALYANTE Enterprise 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 1 Aree funzionali

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE Passepartout Mexal è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

NovaPA. La soluzione per la Pubblica Amministrazione Digitale

NovaPA. La soluzione per la Pubblica Amministrazione Digitale NovaPA La soluzione per la Pubblica Amministrazione Digitale LA SOLUZIONE La piattaforma Web per le Pubbliche Amministrazioni digitali... 2 NovaPA: copertura funzionale e semplicità delle regole... 3 I

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FAGIOLI

Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FAGIOLI Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FAGIOLI Innovare e competere con le ICT: casi di successo - PARTE I Cap.1 Gestire

Dettagli

soluzioni Sviluppo Progetti Informatici Server Based Computing

soluzioni Sviluppo Progetti Informatici Server Based Computing azienda Projest nasce nel 1999 per iniziativa di un gruppo di professionisti con esperienza decennale quali responsabili di funzioni operative in aziende medio-grandi e con solide competenze nell approccio

Dettagli

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni.

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni. SAFETYSOLUTION RSSP Con SAFETY SOLUTION Zucchetti le persone preposte alla sicurezza dispongono di tutte le informazioni necessarie a verificare la corretta gestione dei processi aziendali impostati per

Dettagli

CHI SIAMO SOFTWARE WEB. L Azienda. Siti statici e dinamici. e-commerce

CHI SIAMO SOFTWARE WEB. L Azienda. Siti statici e dinamici. e-commerce L Azienda CHI SIAMO FEBOSOFT viene fondata nel 2010 da un gruppo di giovani neolaureati, con l obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni innovative costruite sulla loro esperienza. In un mondo in

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP integrata CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è un ERP innovativo, flessibile

Dettagli

Software Servizi Progetti. per la Pubblica Amministrazione e le Aziende

Software Servizi Progetti. per la Pubblica Amministrazione e le Aziende Software Servizi Progetti per la Pubblica Amministrazione e le Aziende SOLUZIONI AD ELEVATO VALORE AGGIUNTO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LE AZIENDE Maggioli Informatica unitamente ai suoi marchi Cedaf,

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

Software Gestionale per Aziende Project-Driven. www.z3engineering.it

Software Gestionale per Aziende Project-Driven. www.z3engineering.it Software Gestionale per Aziende Project-Driven www.z3engineering.it Il software gestionale per le Aziende Project-Driven Una soluzione senza compromessi in grado di soddisfare pienamente l esigenza di

Dettagli

1995 IMPRESE ITALIANE SOLUZIONI SOFTWARE leader in Italia nei software gestionali/erp

1995 IMPRESE ITALIANE SOLUZIONI SOFTWARE leader in Italia nei software gestionali/erp COMPANY PROFILE Dal 1995 supportiamo le IMPRESE ITALIANE nella gestione con SOLUZIONI SOFTWARE di ultima generazione dotate di un ampia COPERTURA FUNZIONALE per rispondere a tutte le esigenze dettate dalle

Dettagli

Innovazione. Tecnologia. Know How

Innovazione. Tecnologia. Know How > Presentazione FLAG Consulting S.r.L. Innovazione. Tecnologia. Know How SOMMARIO 01. Profilo aziendale 02. Gestione Documentale 03. Enterprise Document Platform 01. Profilo aziendale Il partner ideale

Dettagli

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE HR Infinity è la suite Zucchetti per la gestione del personale studiata e realizzata specificatamente per permettere a consulenti del lavoro e associazioni di offrire servizi innovativi e consulenza strategica

Dettagli

SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business.

SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business. SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business. In un mercato sempre più competitivo e in evoluzione

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP ALL AVANGUARDIA CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è una soluzione di gestione

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

IRTUALW. Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere PORTAL FORNITORI CLIENTI PROTOCOLLAZIONE KNOWLEDGE BASE CLASSIFICAZIONE VERSIONING

IRTUALW. Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere PORTAL FORNITORI CLIENTI PROTOCOLLAZIONE KNOWLEDGE BASE CLASSIFICAZIONE VERSIONING I N F I N I T Y Z U C C H E T T I Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere MARKETING SALES SUPPORT CMS KNOWLEDGE BASE E COMMERCE B2B E COMMERCE B2C AD HOC INFINITY ACQUISIZIONE PROTOCOLLAZIONE

Dettagli

SCHEDULING PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ, REPERIBILITÀ, TURNI DI LAVORO

SCHEDULING PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ, REPERIBILITÀ, TURNI DI LAVORO I N F I N I T Y Z U C C H E T T I SCHEDULING PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ, REPERIBILITÀ, TURNI DI LAVORO Pianifica al meglio i turni con le persone giuste al momento giusto! ZScheduling Zucchetti è il software

Dettagli

MY.OWN TOOL ON CLOUD. Fai volare il tuo business in totale sicurezza. Dati sempre accessibili e protetti grazie ai tool di Tiquadra.

MY.OWN TOOL ON CLOUD. Fai volare il tuo business in totale sicurezza. Dati sempre accessibili e protetti grazie ai tool di Tiquadra. TOOL ON CLOUD Fai volare il tuo business in totale sicurezza. Dati sempre accessibili e protetti grazie ai tool di Tiquadra. ADESSO È TUTTO PIÙ FACILE Tiquadra ti offre gli strumenti per gestire al meglio

Dettagli

ALYANTE Enterprise. Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta

ALYANTE Enterprise. Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta ALYANTE Enterprise Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta Con l esperienza del canale ACG per gestire Dimensione e Complessità aziendale 1 Indice TeamSystem 2 ACG 4 POLYEDRO 6 ALYANTE

Dettagli

Sistemi informativi aziendali struttura e processi

Sistemi informativi aziendali struttura e processi Sistemi informativi aziendali struttura e processi I sistemi operazionali complementari Copyright 2011 Pearson Italia Sistemi di supporto primario all ERP Le aree tradizionalmente coperte dai sistemi ERP

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso INCA CGIL

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso INCA CGIL Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica Il caso INCA CGIL Innovare e competere con le ICT - PARTE I Cap.1 L innovazione nella gestione dei

Dettagli

Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali

Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali Scenario di utilizzo Monitorare efficacemente e costantemente le performance aziendali diventa sempre più cruciale per mantenere alti i livelli

Dettagli

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO?

PREMESSA. B2B vs B2C PERCHÉ B QUADRO? PREMESSA PERCHÉ B QUADRO? Se per alcuni aspetti c è una convergenza delle soluzioni di e-commerce B2B e B2C - come ad esempio l esperienza di utilizzo e la fruizione da dispositivi mobile - le finalità

Dettagli

Il caso Brix distribuzione: monitorare le. supermercati attraverso un sistema di Business Intelligence

Il caso Brix distribuzione: monitorare le. supermercati attraverso un sistema di Business Intelligence I casi di successo dell Osservatorio Smau e School of Management del Politecnico di Milano * Il caso Brix distribuzione: monitorare le performance economicofinanziarie di una rete di supermercati attraverso

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT I N F I N I T Y Z U C C H E T T I PAGHE PROJECT PAGHE PROJECT Paghe Project è la soluzione della suite HR Zucchetti per l amministrazione del personale in aziende pubbliche e private di qualsiasi settore

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio

La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio Picture Credit SAP. Used with permission. La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio Partner Nome dell azienda CISA Service Srl Settore Vendita installazione

Dettagli

I SISTEMI DI PERFORMANCE MANAGEMENT

I SISTEMI DI PERFORMANCE MANAGEMENT http://www.sinedi.com ARTICOLO 8 GENNAIO 2007 I SISTEMI DI PERFORMANCE MANAGEMENT In uno scenario caratterizzato da una crescente competitività internazionale si avverte sempre di più la necessità di una

Dettagli

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click I tuoi viaggi di lavoro a portata di click CST MyTravelTool è un applicativo web-based che consente di gestire tutte le principali fasi del processo correlato alla gestione dei rimborsi spese aziendali

Dettagli

Thea PDM. Cos è Thea PDM? Il PDM (Product Data Management)

Thea PDM. Cos è Thea PDM? Il PDM (Product Data Management) Thea PDM Il PDM (Product Data Management) Nell'industria manifatturiera il PDM è un software per la raccolta ed organizzazione dei file nelle divere fasi di ideazione, progettazione, produzione ed obsolescenza

Dettagli

indice ci presentiamo panoramica principali funzionalità

indice ci presentiamo panoramica principali funzionalità Wally indice 1 ci presentiamo 2 panoramica 3 principali funzionalità 1 ci presentiamo 1 soluzioni informatiche e-learning consulenza direzionale soluzioni informatiche 1 Gestionali web Mobile Business

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Bieffe Stefano Pieri Graphic Design Certified Software Partner Metodo S.p.A. TEN PROGRAM

Bieffe Stefano Pieri Graphic Design Certified Software Partner Metodo S.p.A. TEN PROGRAM LIBERI ED EVOLUTI 2 METODO EVOLUS LIBERI ED EVOLUTI 3 Perché un ERP proattivo Gestire un azienda nel suo evolversi nel tempo e sostenerne la crescita è complesso e difficile: Metodo EVOLUS risponde a questa

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T TRAVEL B U S I N E S S T R A V E L M A N A G E M E N T

I N F I N I T Y P R O J E C T TRAVEL B U S I N E S S T R A V E L M A N A G E M E N T I N F I N I T Y P R O J E C T TRAVEL BUSINESS S S TRAVEL MANAGEMENT A M E N Il mondo è cambiato I mercati sono sempre più globalizzati e competitivi. Le aziende hanno personale sempre in movimento, dislocato

Dettagli

L unica Azienda in Italia con infrastrutture dedicata al Cloud Computing

L unica Azienda in Italia con infrastrutture dedicata al Cloud Computing RECONSULT è una società di servizi con decennale esperienza nel mondo del Credito Cooperativo e in partnership con CloudItalia propone soluzioni innovative per migliorare l efficienza dei processi organizzativi.

Dettagli

gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale

gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale gestione documentale dalla dematerializzazione dei documenti alla digitalizzazione dei processi fino all azienda digitale Gestione documentale Gestione documentale Dalla dematerializzazione dei documenti

Dettagli

TECHNOLOGY SOLUTIONS

TECHNOLOGY SOLUTIONS TECHNOLOGY SOLUTIONS DA PIÙ DI 25 ANNI OL3 GARANTISCE AFFIDABILITÀ E INNOVAZIONE AI CLIENTI CHE HANNO SCELTO DI AFFIDARSI AD UN PARTNER TECNOLOGICO PER LA GESTIONE E LA CRESCITA DEL COMPARTO ICT DELLA

Dettagli

BUDGET DEL PERSONALE WEB

BUDGET DEL PERSONALE WEB I N F I N I T Y Z U C C H E T T I BUDGET DEL PERSONALE WEB BUDGET DEL PERSONALE WEB I VANTAGGI DELLA SOLUZIONE La base dati La base dati integrata comune a tutti gli applicativi del sistema HR Zucchetti

Dettagli

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese 1 Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 ALYANTE Start 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 Aree funzionali

Dettagli

PrintVis LA SOLUZIONE PER IL SETTORE DELL'INDUSTRIA GRAFICA. PrintVis è una soluzione integrata ERP/MIS per l industria grafica.

PrintVis LA SOLUZIONE PER IL SETTORE DELL'INDUSTRIA GRAFICA. PrintVis è una soluzione integrata ERP/MIS per l industria grafica. LA SOLUZIONE PER IL SETTORE DELL'INDUSTRIA GRAFICA PrintVis PrintVis è una soluzione integrata ERP/MIS per l industria grafica. PrintVis è integrato con Microsoft Dynamics NAV e, in qualità di prodotto

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

PIANIFICAZIONE TURNI WEB

PIANIFICAZIONE TURNI WEB I N F I N I T Y P R O J E C T PIANIFICAZIONE TURNI WEB Nel corso degli anni i settori di attività nei quali si utilizzano i turni di lavoro sono costantemente aumentati e, nello stesso tempo, sono aumentate

Dettagli

AD HOC INFINITY ENTERPRISE RESOURCE PLANNING

AD HOC INFINITY ENTERPRISE RESOURCE PLANNING V I N F I N I T Y P R O J E C T AD HOC ENTRISE RESOURCE PLANNING Ad Hoc Infinity di ultima generazione in ambiente WEB CMS E COMMERCE B2B COMMUNICATION E COMMERCE B2C CRM prevendita CRM postvendita ACQUISIZIONE

Dettagli

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CHI SIAMO Tustena CRM Suite è prodotto da Digita S.r.l., un azienda che può vantare un esperienza decennale nello sviluppo di soluzioni web-based orientate alla comunicazione

Dettagli

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda Partner nell Organizzazione della Tua Azienda la potenza della rete, la competenza Spider 4 Web: molto più di un software web-based, un vero e proprio partner nell organizzazione aziendale, che segue il

Dettagli

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso ELETECNO ST

Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011. Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica. Il caso ELETECNO ST Estratto dell'agenda dell'innovazione Smau Milano 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica Il caso ELETECNO ST Innovare e competere con le ICT - PARTE I Cap.1 L innovazione nella gestione

Dettagli

GESTIONE TEMPI ATTIVITÀ LAVORATIVE

GESTIONE TEMPI ATTIVITÀ LAVORATIVE I N F I N I T Y P R O J E C T GESTIONE TEMPI ATTIVITÀ LAVORATIVE centri di costo, commesse, cantieri, ecc. GESTIONE TEMPI E ATTIVITÀ LAVORATIVE La rilevazione ed il controllo dei tempi delle attività lavorative

Dettagli

Servizi e soluzioni in outsourcing, elaborazione dati, data entry per le PMI

Servizi e soluzioni in outsourcing, elaborazione dati, data entry per le PMI Siamo ancora in tempo Questo è l anno in cui lo scenario competitivo nel quale si muovono le PMI italiane è difficile come non mai in passato. L affiancamento di un Partner qualificato qual è implica per

Dettagli

La tua Software House in Canton Ticino. La piattaforma per garantire l efficienza energetica

La tua Software House in Canton Ticino. La piattaforma per garantire l efficienza energetica La tua Software House in Canton Ticino La piattaforma per garantire l efficienza energetica Il CRM: controllo e performance Il CRM, customer relationship management, è una strategia competitiva basata

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp.

www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp. www.coregaincrm.it Il cuore del tuo business è conquistare il cuore del tuo cliente. CoregainCRM è prodotto e distribuito da Vecomp. www.vecomp.it coregain time to market Il CRM che fa pulsare il tuo business.

Dettagli

ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA

ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA Activity Tracking è l applicazione ideata in Fiat Group Automobiles (FGA) e sviluppata da Cluster Reply per gestire la tracciabilità

Dettagli

L applicazione della nuova normativa sui servizi pubblici locali. Un opportunità per creare cultura e innovazione nella gestione dei servizi pubblici.

L applicazione della nuova normativa sui servizi pubblici locali. Un opportunità per creare cultura e innovazione nella gestione dei servizi pubblici. sui servizi pubblici locali Un opportunità per creare cultura e innovazione nella gestione dei servizi pubblici. Un opportunità per creare cultura e innovazione nella gestione dei servizi pubblici. il

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T PRESENZE PROJECT

I N F I N I T Y P R O J E C T PRESENZE PROJECT I N F I N I T Y P R O J E C T PRESENZE PROJECT Presenze Project è una soluzione di rilevazione presenze e assenze completamente web, fruibile da qualsiasi luogo con ogni tipo di connessione Internet/Intranet,

Dettagli

LYNFA Azienda Il filo diretto che rafforza il legame tra azienda e studi professionali

LYNFA Azienda Il filo diretto che rafforza il legame tra azienda e studi professionali LYNFA Azienda Il filo diretto che rafforza il legame tra azienda e studi professionali Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 LYNFA Azienda 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 Aree funzionali

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli