CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione"

Transcript

1 OPZIONE Circolazione Base Chi è assicurato CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione Il Proprietario o Locatario del mezzo, il Conducente autorizzato, i Trasportati per i casi assicurativi relativi al veicolo identificato in polizza tramite la targa. Le spese garantite Le spese dell avvocato o di eventuali perizie occorrenti all assicurato per la difesa dei suoi interessi. ARAG gestisce la trattazione stragiudiziale del sinistro al fine di risolvere la controversia. Gli eventi protetti Circolazione Base: 1. Richiesta risarcimento danni subiti Esempi: L auto dell assicurato viene urtata violentemente da un automobilista che non si ferma allo Stop. Con la polizza l assicurato può far valere i propri diritti per ottenere il giusto risarcimento, se ritiene non equa l offerta ricevuta. L assicurato parcheggia la propria auto in uno spazio comunale sotto un albero. Al ritorno trova il cofano ammaccato a seguito della caduta un grosso ramo. Il Comune si rifiuta di pagare il danno e l assicurato si rivolge ad un legale per ottenere il risarcimento. 2. Atti di pirateria stradale danni fisici subiti spese di investigazione L assicurato, alla guida della sua auto, viene tamponato da un pirata della strada che scappa dopo l incidente. Con la polizza chiede i danni al Fondo Vittime della strada ed incarica un investigatore. 3. Difesa penale per fatti colposi connessi ad incidente stradale Il conducente assicurato si trova coinvolto in un grave incidente nel quale un motociclista riporta lesioni fisiche. L assicurato si ritrova indagato per il reato di lesioni personali colpose subite dal motociclista ed ha bisogno di un avvocato penalista.

2 4. Dissequestro del veicolo A seguito di un incidente con feriti l autovettura assicurata viene sottoposta a sequestro penale. Per riottenere velocemente il possesso dell auto, l assicurato può presentare tramite il suo avvocato istanza di dissequestro. 5. Denuncia Querela a seguito di costituzione di parte civile per lesioni subite L assicurato si ferisce alla testa perché una macchina ha omesso la precedenza; per tutelarsi presenta denuncia querela verso la controparte per le lesioni subite. Massimale di polizza Il massimale è di per ciascun sinistro e senza limite annuo per tutte le garanzie. Premio annuo lordo 30,80 (imposte 12,5% incluse).

3 CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione OPZIONE EXTRA: Circolazione Base + Circolazione Extra Chi è assicurato Il Proprietario o Locatario del mezzo, il Conducente autorizzato, i Trasportati per i casi assicurativi relativi al veicolo identificato in polizza tramite la targa. Le spese garantite Le spese dell avvocato o di eventuali perizie occorrenti all assicurato per la difesa dei suoi interessi. ARAG gestisce la trattazione stragiudiziale del sinistro al fine di risolvere la controversia. Gli eventi protetti Circolazione Base: 1. Richiesta risarcimento danni subiti Esempi: L auto dell assicurato viene urtata violentemente da un automobilista che non si ferma allo Stop. Con la polizza l assicurato può far valere i propri diritti per ottenere il giusto risarcimento, se ritiene non equa l offerta ricevuta. L assicurato parcheggia la propria auto in uno spazio comunale sotto un albero. Al ritorno trova il cofano ammaccato a seguito della caduta un grosso ramo. Il Comune si rifiuta di pagare il danno e l assicurato si rivolge ad un legale per ottenere il risarcimento. 2. Atti di pirateria stradale danni fisici subiti spese di investigazione L assicurato, alla guida della sua auto, viene tamponato da un pirata della strada che scappa dopo l incidente. Con la polizza chiede i danni al Fondo Vittime della strada ed incarica un investigatore. 3. Difesa penale per delitti colposi connessi ad incidente stradale Il conducente assicurato si trova coinvolto in un grave incidente nel quale un motociclista riporta lesioni fisiche. L assicurato si ritrova indagato per il reato di lesioni personali colpose subite dal motociclista ed ha bisogno di un avvocato penalista.

4 4. Dissequestro del veicolo A seguito di un incidente con feriti l autovettura assicurata viene sottoposta a sequestro penale. Per riottenere velocemente il possesso dell auto, l assicurato può presentare tramite il suo avvocato istanza di dissequestro. 5. Denuncia Querela a seguito di costituzione di parte civile per lesioni subite L assicurato si ferisce alla testa perché una macchina ha omesso la precedenza; per tutelarsi presenta denuncia querela verso la controparte per le lesioni subite. Circolazione Extra offre in più oltre alla Base: 1. Controversie contrattuali con Officine Meccaniche e Carrozzerie L assicurato fa riparare l auto dal meccanico ma dopo il pagamento si accorge che il problema non è stato risolto. Il meccanico si rifiuta di intervenire e l assicurato è costretto a ricorrere all aiuto di un avvocato. 2. Controversie contrattuali del conducente con Compagnie di Assicurazioni Infortuni A seguito di un incidente stradale l assicurato conducente subisce un invalidità permanente ma la sua Compagnia Infortuni quantifica il danno in maniera ritenuta non soddisfacente. L assicurato può nominare un proprio perito, medico legale di fiducia, per quantificare il grado di invalidità. Massimale di polizza Il massimale è di per ciascun sinistro e senza limite annuo per tutte le garanzie. Premio annuo lordo 50,60 (imposte 12,5% incluse).

5 OPZIONE Viaggi e Vacanze Chi è assicurato CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione Il Contraente di polizza e i soggetti presenti sul suo stato di famiglia. Le spese garantite Le spese dell avvocato o di eventuali perizie occorrenti all assicurato per la difesa dei suoi interessi. ARAG gestisce la trattazione stragiudiziale del sinistro al fine di risolvere la controversia. Gli eventi protetti (in tutto il Mondo) Viaggi e Vacanze: 1. Richiesta risarcimento danni fisici extracontrattuali subiti come trasportato L assicurato seduto sul treno si ferisce la testa per la caduta dal vano bagagli di una valigia collocata male da un altro passeggero. Con la polizza può chiedere il risarcimento dei danni 2. Difesa penale per delitti colposi avvenuti alla guida di mezzi (es. auto o scooter) presi a noleggio L assicurato mentre si trova in vacanza all estero noleggia un auto: durante uno spostamento investe un pedone e viene imputato per lesioni personali colpose dall autorità locale. Ha quindi bisogno di un avvocato. 3. Controversie contrattuali per il noleggio di mezzi (es. auto o scooter o barche) L assicurato in vacanza al mare noleggia un gommone; al rientro il noleggiante gli imputa la responsabilità per la rottura del motore a causa di una guida imprudente. Con la polizza l assicurato fa invece valere i propri diritti 4. Controversie contrattuali per il trasporto di persone (es. aereo, treno) L assicurato acquista un biglietto aereo ma all imbarco viene lasciato a terra per over booking, senza un adeguata alternativa di viaggio. Con la polizza si attiva per chiedere i danni subiti. Massimale di polizza Il massimale è di per ciascun sinistro e senza limite annuo per tutte le garanzie Premio annuo lordo 22,00 (imposte 21,25% incluse)

6 CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione OPZIONE Circolazione Base + Viaggi e Vacanze Chi è assicurato Circolazione Base il Proprietario o Locatario del mezzo, il Conducente autorizzato, i Trasportati per i casi assicurativi relativi al veicolo identificato in polizza tramite la targa. Viaggi e Vacanze: Il Contraente di polizza e i soggetti presenti sul suo stato di famiglia. Le spese garantite Le spese dell avvocato o di eventuali perizie occorrenti all assicurato per la difesa dei suoi interessi. ARAG gestisce la trattazione stragiudiziale del sinistro al fine di risolvere la controversia. Gli eventi protetti Circolazione Base: 1. Richiesta risarcimento danni subiti Esempi: L auto dell assicurato viene urtata violentemente da un automobilista che non si ferma allo Stop. Con la polizza l assicurato può far valere i propri diritti per ottenere il giusto risarcimento, se ritiene non equa l offerta ricevuta. L assicurato parcheggia la propria auto in uno spazio comunale sotto un albero. Al ritorno trova il cofano ammaccato a seguito della caduta un grosso ramo. Il Comune si rifiuta di pagare il danno e l assicurato si rivolge ad un legale per ottenere il risarcimento. 2. Atti di pirateria stradale danni fisici subiti spese di investigazione L assicurato, alla guida della sua auto, viene tamponato da un pirata della strada che scappa dopo l incidente. Con la polizza chiede i danni al Fondo Vittime della strada ed incarica un investigatore.

7 3. Difesa penale per delitti colposi connessi ad incidente stradale Il conducente assicurato si trova coinvolto in un grave incidente nel quale un motociclista riporta lesioni fisiche. L assicurato si ritrova indagato per il reato di lesioni personali colpose subite dal motociclista ed ha bisogno di un avvocato penalista. 4. Dissequestro del veicolo A seguito di un incidente con feriti l autovettura assicurata viene sottoposta a sequestro penale. Per riottenere velocemente il possesso dell auto, l assicurato può presentare tramite il suo avvocato istanza di dissequestro. 5. Denuncia Querela a seguito di costituzione di parte civile per lesioni subite L assicurato si ferisce alla testa perché una macchina ha omesso la precedenza; per tutelarsi presenta denuncia querela verso la controparte per le lesioni subite. Viaggi e Vacanze (copertura in tutto il Mondo) 1. Richiesta risarcimento danni fisici extracontrattuali subiti come trasportato L assicurato seduto sul treno si ferisce la testa per la caduta dal vano bagagli di una valigia collocata male da un altro passeggero. Con la polizza può chiedere il risarcimento dei danni. 2. Difesa penale per delitti colposi avvenuti alla guida di mezzi (es. auto o scooter) presi a noleggio L assicurato mentre si trova in vacanza all estero noleggia un auto: durante uno spostamento investe un pedone e viene imputato per lesioni personali colpose dall autorità locale. Ha quindi bisogno di un avvocato. 3. Controversie contrattuali per il noleggio di mezzi (es. auto o scooter o barche) L assicurato in vacanza al mare noleggia un gommone; al rientro il noleggiante gli imputa la responsabilità per la rottura del motore a causa di una guida imprudente. Con la polizza l assicurato fa invece valere i propri diritti. 4. Controversie contrattuali per il trasporto di persone (es. aereo, treno) L assicurato acquista un biglietto aereo ma all imbarco viene lasciato a terra per over booking, senza un adeguata alternativa di viaggio. Con la polizza si attiva per chiedere i danni subiti.

8 Massimale di polizza Il massimale è di per ciascun sinistro e senza limite annuo per tutte le garanzie. Premio annuo lordo 52,80 (imposte incluse; di cui 27,38 con imposte 12,5% e 18,14 con imposte al 21,25%).

9 CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione OPZIONE Circolazione Base + Circolazione Extra + Viaggi e Vacanze Chi è assicurato Circolazione Base: il Proprietario o Locatario del mezzo, il Conducente autorizzato, i Trasportati per i casi assicurativi relativi al veicolo identificato in polizza tramite la targa. Viaggi e Vacanze: Il Contraente di polizza e i soggetti presenti sul suo stato di famiglia. Le spese garantite Le spese dell avvocato o di eventuali perizie occorrenti all assicurato per la difesa dei suoi interessi. ARAG gestisce la trattazione stragiudiziale del sinistro al fine di risolvere la controversia. Gli eventi protetti Circolazione Base: 1. Richiesta risarcimento danni subiti Esempi: L auto dell assicurato viene urtata violentemente da un automobilista che non si ferma allo Stop. Con la polizza l assicurato può far valere i propri diritti per ottenere il giusto risarcimento, se ritiene non equa l offerta ricevuta. L assicurato parcheggia la propria auto in uno spazio comunale sotto un albero. Al ritorno trova il cofano ammaccato a seguito della caduta un grosso ramo. Il Comune si rifiuta di pagare il danno e l assicurato si rivolge ad un legale per ottenere il risarcimento. 2. Atti di pirateria stradale danni fisici subiti spese di investigazione L assicurato, alla guida della sua auto, viene tamponato da un pirata della strada che scappa dopo l incidente. Con la polizza chiede i danni al Fondo Vittime della strada ed incarica un investigatore.

10 3. Difesa penale per delitti colposi connessi ad incidente stradale Il conducente assicurato si trova coinvolto in un grave incidente nel quale un motociclista riporta lesioni fisiche. L assicurato si ritrova indagato per il reato di lesioni personali colpose subite dal motociclista ed ha bisogno di un avvocato penalista. 4. Dissequestro del veicolo A seguito di un incidente con feriti l autovettura assicurata viene sottoposta a sequestro penale. Per riottenere velocemente il possesso dell auto, l assicurato può presentare tramite il suo avvocato istanza di dissequestro. 5. Denuncia Querela a seguito di costituzione di parte civile per lesioni subite L assicurato si ferisce alla testa perché una macchina ha omesso la precedenza; per tutelarsi presenta denuncia querela verso la controparte per le lesioni subite. Circolazione Extra offre in più oltre alla Base: 1. Controversie contrattuali con Officine Meccaniche e Carrozzerie L assicurato fa riparare l auto dal meccanico ma dopo il pagamento si accorge che il problema non è stato risolto. Il meccanico si rifiuta di intervenire e l assicurato è costretto a ricorrere all aiuto di un avvocato. 2. Controversie contrattuali del conducente con Compagnie di Assicurazioni Infortuni A seguito di un incidente stradale l assicurato conducente subisce un invalidità permanente ma la sua Compagnia Infortuni quantifica il danno in maniera ritenuta non soddisfacente. L assicurato può nominare un proprio perito, medico legale di fiducia, per quantificare il grado di invalidità. Viaggi e Vacanze (copertura in tutto in tutto il Mondo) 1. Richiesta risarcimento danni fisici extracontrattuali subiti come trasportato L assicurato seduto sul treno si ferisce la testa per la caduta dal vano bagagli di una valigia collocata male da un altro passeggero. Con la polizza può chiedere il risarcimento dei danni.

11 2. Difesa penale per delitti colposi avvenuti alla guida di mezzi (es. auto o scooter) presi a noleggio L assicurato mentre si trova in vacanza all estero noleggia un auto: durante uno spostamento investe un pedone e viene imputato per lesioni personali colpose dall autorità locale. Ha quindi bisogno di un avvocato. 3. Controversie contrattuali per il noleggio di mezzi (es. auto o scooter o barche) L assicurato in vacanza al mare noleggia un gommone; al rientro il noleggiante gli imputa la responsabilità per la rottura del motore a causa di una guida imprudente. Con la polizza l assicurato fa invece valere i propri diritti. 4. Controversie contrattuali per il trasporto di persone (es. aereo, treno) L assicurato acquista un biglietto aereo ma all imbarco viene lasciato a terra per over booking, senza un adeguata alternativa di viaggio. Con la polizza si attiva per chiedere i danni subiti. Massimale di polizza Il massimale è di per ciascun sinistro e senza limite annuo per tutte le garanzie. Premio annuo lordo 72,60 (imposte incluse; di cui 44,98 con imposte 12,5% e 18,14 con imposte al 21,25%).

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza.

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza. CIRCOLAZIONE PROTETTA - SU MEZZO (veicolo) O PATENTE - Scheda tecnica Prodotto La Circolazione Protetta è il prodotto per tutti, persone ed aziende, che consente di soddisfare le principali esigenze di

Dettagli

Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro

Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro IN TESSERA A favore: Iscritti UIL FPL. (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati ) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto

Dettagli

In Viaggio con Helvetia Italia Assicurazioni

In Viaggio con Helvetia Italia Assicurazioni 1 2 Cos è In Viaggio? E una polizza assicurativa Auto che offre, oltre alla garanzia obbligatoria RCA, una gamma completa di garanzie accessorie per soddisfare ogni esigenza legata alla circolazione di:

Dettagli

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto:

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: linea SOLUTIO SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: Protection Medici Tipologia di prodotto: Protection Medici è un prodotto assicurativo a contraenza collettiva e individuale dedicato al libero professionista

Dettagli

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni LA UIL FPL HA MESSO IN ATTO UNA TUTELA ASSICURATIVA COMPLESSIVA PER I PROPRI ISCRITTI Questa soluzione è stata realizzata per far fronte alle crescenti sollecitazioni, in particolar modo dalle Aziende

Dettagli

FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica

FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica Prodotto FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica La Famiglia Protetta è il prodotto per tutti, persone single o con un nucleo familiare, che consente di soddisfare le principali esigenze di tutela in ambito circolazione

Dettagli

ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA

ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA PRODOTTO ARAG Multioption è il prodotto per tutti, persone single e famiglie, che consente di soddisfare le principali esigenze di protezione legale in relazione a predeterminati

Dettagli

Protezione Giuridica. per Privati. Novità. diritto di Internet e diritto tributario consulenza giuridica più ampia

Protezione Giuridica. per Privati. Novità. diritto di Internet e diritto tributario consulenza giuridica più ampia Protezione Giuridica per Privati Novità diritto di Internet e diritto tributario consulenza giuridica più ampia DIFENDE I TUOI DIRITTI DAS difende i vostri diritti Come utente della strada, lavoratore

Dettagli

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE Fonte Ania RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE COSA E IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente

Dettagli

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Allegato 3 Convenzione Nazionale CISL - UGF PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate alle Strutture Sindacali (Nazionali, Regionali, Territoriali e di Categoria) e alle Società ed Enti di loro

Dettagli

Cose da sapere IL BOLLINO BLU

Cose da sapere IL BOLLINO BLU Cose da sapere IL BOLLINO BLU Il Bollino Blu è un certificato che dimostra l avvenuto controllo dei gas di scarico di un automobile, per i Comuni e le aree a traffico limitato delle città in cui questo

Dettagli

Guida per l assicurato AXA sul RISARCIMENTO DIRETTO

Guida per l assicurato AXA sul RISARCIMENTO DIRETTO Guida per l assicurato AXA sul RISARCIMENTO DIRETTO 1 INDICE - Che cosa cambia in pratica con il risarcimento diretto? - Cosa è utile fare al momento del sinistro? - Come fare a denunciare l incidente?

Dettagli

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino:

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino: 6. ALBERGHI e VILLAGGI TURISTICI Scheda tecnica specifica per settore di attività Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa è la polizza per gli Alberghi e villaggi turistici in grado di soddisfare le principali

Dettagli

INDICE. Prefazione...p.

INDICE. Prefazione...p. INDICE Prefazione...p. XVII I QUESTIONI CON PROCEDURA DI RISARCIMENTO DIRETTO Introduzione.... 3 1 Danni materiali derivati da negligente manovra di sorpasso... 5 Nota della compagnia di assicurazioni...

Dettagli

Polizza assicurativa auto i vantaggi della Convenzione Alumni ATLEC

Polizza assicurativa auto i vantaggi della Convenzione Alumni ATLEC Polizza assicurativa auto i vantaggi della Convenzione Alumni ATLEC Caratteristiche Polizza Auto On Line Copertura assicurativa completa con garanzia Responsabilità Civile Auto (RCA), obbligatoria per

Dettagli

IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE

IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE IL RISARCIMENTO DIRETTO IN BREVE CHE COSA È IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente stradale consente

Dettagli

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82.

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82. Disposizione per Assicurazione Universale per la tutela legale penale per la Società ASI Insurance Brokers Srl Polizza No. 82.0006567 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

CONVENZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE CONDIZIONI PARTICOLARI

CONVENZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE CONDIZIONI PARTICOLARI CONVENZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE CONDIZIONI PARTICOLARI Per tutti i dipendenti ex dipendenti e familiari conviventi iscritti al CRALMI Con pagamento rateale Richiedi il preventivo senza impegno

Dettagli

Sicurezza completa. Vantaggioso prodotto combinato. Copertura specifica alle esigenze. Portale online MyRight.ch

Sicurezza completa. Vantaggioso prodotto combinato. Copertura specifica alle esigenze. Portale online MyRight.ch Assicurazione di protezione giuridica per persone con attività indipendente Sicurezza completa Le controversie giuridiche sia in ambito privato che professionale sono onerose in termini non solo di nervi,

Dettagli

1) Risarcimento Diretto

1) Risarcimento Diretto 1) Risarcimento Diretto Cos'è È la nuova procedura di rimborso assicurativo, in vigore dal 1 febbraio 2007, che in caso di incidente stradale ti consente di ottenere il risarcimento direttamente dalla

Dettagli

Assicurazione e Responsabilità Civile e Penale

Assicurazione e Responsabilità Civile e Penale Assicurazione e Responsabilità Civile e Penale Pagina 1 La responsabilità civile grava (è): sul conducente; sul proprietario del veicolo in solido. Non grava sul proprietario quando può dimostrare che

Dettagli

Nel vostro interesse. Libertà di strutturazione modulare. Rischi giuridici quantificabili. Portale online MyRight.ch. Protezione giuridica per imprese

Nel vostro interesse. Libertà di strutturazione modulare. Rischi giuridici quantificabili. Portale online MyRight.ch. Protezione giuridica per imprese Protezione giuridica per imprese Nel vostro interesse Le controversie giuridiche relative a richieste da parte di dipendenti, locatori, fornitori, clienti o altre persone e istituzioni comportano per ogni

Dettagli

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

Scheda Tecnica PATENTE Protetta Versione 7 edizione 02.2011

Scheda Tecnica PATENTE Protetta Versione 7 edizione 02.2011 Prodotto Tutela Legale: fornisce l'assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare i propri interessi in caso di incidente stradale o di contestazione per violazioni del Codice della Strada. Perdite

Dettagli

CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione

CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l Italia Società di Assicurazioni con sede legale in Germania Compagnia di ARAG Group CHIAREZZA LEGALE Convenzione ARAG per la tutela legale circolazione

Dettagli

GARANZIE COMPLEMENTARI AL FURTO/INCENDIO

GARANZIE COMPLEMENTARI AL FURTO/INCENDIO GARANZIE COMPLEMENTARI AL FURTO/INCENDIO (Garanzie valide soltanto se espressamente richiamate in polizza; non sono assicurabili natanti, ciclomotori e motocicli). Art. 32- PACCHETTO PIU - La Padana Assicurazioni

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTI CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014

CAMPAGNA TESSERAMENTI CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014 CAMPAGNA CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014 Cari amici Caddiani,vi ricordo che il nostro tesseramento è aperto dal 18 Novembre 2013 e terminerà il 28 Febbraio 2014. Vi preghiamo pertanto di attivarvi nel territorio

Dettagli

ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI*

ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI* ANNO DOPO ANNO, TANTE COPERTURE ASSICURATIVE GRATIS PER I NOSTRI ISCRITTI* Decorrenza coperture : 01.01.2012 Scadenza coperture : 31.12.2012 NELL ANNO 2007 NURSING UP HA VOLUTO GARANTIRE AI PROPRI ASSOCIATI

Dettagli

TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE

TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE TUTELA DELLA CIRCOLAZIONE Art. 1) - Rischi assicurati Con riferimento all art. 1 delle Condizioni Generali di Assicurazione, la garanzia riguarda esclusivamente i sinistri concernenti il veicolo o la persona

Dettagli

PROTECTION AUTO. Nota tecnica. ARCHITETTURA DEL PRODOTTO Pag. 2. SINTESI NORMATIVA GARANZIE PRESTATE Pag. 4. TARIFFE Pag. 8. NORME ASSUNTIVE Pag.

PROTECTION AUTO. Nota tecnica. ARCHITETTURA DEL PRODOTTO Pag. 2. SINTESI NORMATIVA GARANZIE PRESTATE Pag. 4. TARIFFE Pag. 8. NORME ASSUNTIVE Pag. PROTECTION AUTO Nota tecnica ARCHITETTURA DEL PRODOTTO Pag. 2 SINTESI NORMATIVA GARANZIE PRESTATE Pag. 4 TARIFFE Pag. 8 NORME ASSUNTIVE Pag. 9 GESTIONE DEL PORTAFOGLIO Pag. 10 COMPOSIZIONE DEL FASCICOLO

Dettagli

EDIZIONE 11/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 11/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelAUTO EDIZIONE 11/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

ESEMPLIFICATORE Esempi pratici e reali

ESEMPLIFICATORE Esempi pratici e reali ESEMPLIFICATORE Esempi pratici e reali Protezione parco autoveicoli: 1.) l azione in sede civile (o la costituzione di parte civile in sede penale) per ottenere il risarcimento di danni a persone o a cose

Dettagli

La Fondazione ANIA collabora con la Polizia Stradale al progetto ICARO dal 2005

La Fondazione ANIA collabora con la Polizia Stradale al progetto ICARO dal 2005 La Fondazione Ania per la sicurezza stradale La Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale nasce nel 2004 per volontà delle Compagnie di assicurazione, al fine di contribuire all impegno assunto da tutti

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelUNICA CIRCOLAZIONE EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO.

I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO. I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO. POLIZZA AUTO METTIAMO IN STRADA CONVENIENZA E SICUREZZA. POLIZZA MOTO LA MOTO O IL CICLOMOTORE SONO PIÙ SICURI CON DIALOGO. POLIZZA

Dettagli

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE Settore di Sicurezza Urbana Nucleo Infortunistica Stradale

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE Settore di Sicurezza Urbana Nucleo Infortunistica Stradale CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE Settore di Sicurezza Urbana Nucleo Infortunistica Stradale Novità sul fronte assicurativo per i sinistri stradali. Dal 1 giugno 2004 con la compilazione del modulo CID è possibile

Dettagli

ROLAND Penale. per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy

ROLAND Penale. per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy ROLAND Penale per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy Contraente Società PGAI Professional Golfers Association of Italy Via Marangoni 3 I- 20124 Milano (MI) Assicuratore Piazza E.

Dettagli

INDICE SOMMARIO. Capitolo I LA FASE STRAGIUDIZIALE. F004 Denuncia di sinistro ex art. 143 D.Lgs. n. 209/ 2005 (I ipotesi)... Pag.

INDICE SOMMARIO. Capitolo I LA FASE STRAGIUDIZIALE. F004 Denuncia di sinistro ex art. 143 D.Lgs. n. 209/ 2005 (I ipotesi)... Pag. Capitolo I LA FASE STRAGIUDIZIALE F001 Denuncia di sinistro ex art. 143 D.Lgs. n. 209/ 2005 (I ipotesi)... Pag. 3 F002 Denuncia di sinistro ex art. 143 D.Lgs. n. 209/ 2005 (II ipotesi)...» 4 F003 Denuncia

Dettagli

Altre garanzie delle polizze Veicoli Genial+

Altre garanzie delle polizze Veicoli Genial+ Altre garanzie delle polizze Veicoli Genial+ 1 Obiettivo Al termine di questa unità sarai in grado di: Conoscere le garanzie di tutela personale, le garanzie aggiuntive e l Assistenza VIP delle polizze

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 1

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 1 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 1 Regolamento recante disciplina del risarcimento diretto dei danni derivanti dalla circolazione stradale, a norma dell'articolo 150 del decreto

Dettagli

SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE

SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE SCOOTER FOR RENT CLAUSOLE 1_condizioni di accessibilità al noleggio di ciclomotori e motoveicoli Per il noleggio di ciclomotori di 50cc è richiesta un età minima di 14 anni, un documento d identità valido

Dettagli

Il risarcimento diretto

Il risarcimento diretto 3 Il risarcimento diretto La legge n. 254/2006 dichiara che per alcuni tipi di sinistri, avvenuti dal 1 febbraio 2007, le assicurazioni sono obbligate ad applicare il risarcimento diretto. Il risarcimento

Dettagli

MODULO DENUNCIA SINISTRO Polizza Responsabilità Civile Auto / Garanzie Accessorie

MODULO DENUNCIA SINISTRO Polizza Responsabilità Civile Auto / Garanzie Accessorie RACCOMANDATA A/R CONSEGNATO A MANO Spett.le RCAPOINT Sede di Quartu Sant Elena Via Venezia n. 25/A 09045 Quartu Sant Elena (CA) MODULO DENUNCIA SINISTRO Polizza Responsabilità Civile Auto / Garanzie Accessorie

Dettagli

Europ Assistance per ASI. 15 Novembre 2014 Roma

Europ Assistance per ASI. 15 Novembre 2014 Roma Europ Assistance per ASI 15 Novembre 2014 Roma Europ Assistance Italia COMPAGINE SOCIETARIA PRESENZA INTERNAZIONALE 100 % EUROP ASSISTANCE ITALIA Compagnia di Assicurazioni EUROP ASSISTANCE SERVICE Società

Dettagli

Chart 1. ROLAND L'Innovazione della Tutela Legale

Chart 1. ROLAND L'Innovazione della Tutela Legale Chart 1 ROLAND L'Innovazione della Tutela Legale Chi è Chart 2 ROLAND è una Compagnia specializzata nella Tutela Legale OLTRE 1000 DIPENDENTI Sede a Colonia OLTRE 1.100.000 CLIENTI RACCOLTA PREMI DI 250.000.000,00

Dettagli

Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell oggetto dell assicurazione.

Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell oggetto dell assicurazione. MEDICO PROTETTO Scheda tecnica Contraente Il Medico, lo specializzando e l operatore sanitario per i fatti relativi all'esercizio della propria attività svolta sia come dipendente di struttura pubblica

Dettagli

CRAL STIAMOINCONTATTO Convenzione Fondiaria/Sai per i Soci

CRAL STIAMOINCONTATTO Convenzione Fondiaria/Sai per i Soci CRAL STIAMOINCONTATTO Convenzione Fondiaria/Sai per i Soci Sconto 20% sulla tariffa RC Tasso incendio e furto 13 x mille senza franchigia ( fino a 20.000 ) Atti vandalici/eventi atmosferici compresi Cristalli

Dettagli

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Scoprite le polizze Globy, i prodotti assicurativi per viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità. Viaggio Sicuro Le garanzie sono attive nel caso in cui l Assicurato si trovi a dover affrontare una qualsiasi

Dettagli

Condizioni generali d assicurazione. Assicurazione Helvetia clienti privati Protezione giuridica. Edizione ottobre 2012

Condizioni generali d assicurazione. Assicurazione Helvetia clienti privati Protezione giuridica. Edizione ottobre 2012 Condizioni generali d assicurazione Assicurazione Helvetia clienti privati Protezione giuridica Edizione ottobre 2012 Chiedete a noi. T 058 280 1000 (24 h), www.helvetia.ch Editoriale Gentile cliente,

Dettagli

CATTOLICA&CASA. casa. Il modo più semplice per tutelare il futuro di chi ami. Scheda Commerciale X CONFSAL

CATTOLICA&CASA. casa. Il modo più semplice per tutelare il futuro di chi ami. Scheda Commerciale X CONFSAL CATTOLICA&CASA casa Il modo più semplice per tutelare il futuro di chi ami. Scheda Commerciale X CONFSAL CATTOLICA&CASA & A CHI È DEDICATO Cattolica&Casa è la soluzione assicurativa dedicata a tutti gli

Dettagli

Un parco veicoli un contratto/

Un parco veicoli un contratto/ Assicurazione per parchi veicoli Un parco veicoli un contratto/ L assicurazione per parchi veicoli di AXA vi offre una copertura completa contro i rischi più disparati. Integrate in un unica polizza i

Dettagli

Regolamento per la disciplina e la gestione dei sinistri su patrimonio provinciale PREMESSA ART.1. ART.2 La richiesta di risarcimento danni

Regolamento per la disciplina e la gestione dei sinistri su patrimonio provinciale PREMESSA ART.1. ART.2 La richiesta di risarcimento danni Regolamento per la disciplina e la gestione dei sinistri su patrimonio provinciale PREMESSA I cittadini che ritengono di aver subito un danno ingiusto a seguito di un fatto riconducibile alla responsabilità

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 1

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 1 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 luglio 2006, n. 254 1 Regolamento recante disciplina del risarcimento diretto dei danni derivanti dalla circolazione stradale, a norma dell'articolo 150 del decreto

Dettagli

La denuncia di sinistro

La denuncia di sinistro Capitolo 1 La denuncia di sinistro Bibliografia: Legislazione: C. BUZZONE-M. CURTI, Formulario RC auto, Ipsoa, Milano 2006. D.P.R. n. 254/2006. La denuncia di sinistro ha lo scopo di portare all attenzione

Dettagli

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi di TUTELA LEGALE, spese legali

Dettagli

CABARA INSURANCE BROKER srl QUESTIONARIO SULL ADEGUATEZZA DEL CONTRATTO OFFERTO

CABARA INSURANCE BROKER srl QUESTIONARIO SULL ADEGUATEZZA DEL CONTRATTO OFFERTO AUTO / NATANTI CABARA INSURANCE BROKER srl QUESTIONARIO SULL ADEGUATEZZA DEL CONTRATTO OFFERTO Gentile Cliente, Le chiediamo cortesemente di dedicarci alcuni minuti del Suo tempo per rispondere ad alcune

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com TutelUNICA PROFESSIONI EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

Spettabile Unitel Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali Via G. Garibaldi, 57 86100 Campobasso

Spettabile Unitel Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali Via G. Garibaldi, 57 86100 Campobasso Spettabile Unitel Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali Via G. Garibaldi, 57 86100 Campobasso Alla c.a. dell Ill.mo Presidente Arch. Bernardino Primiani Milano, 6 marzo 2015 Oggetto:

Dettagli

TUTTE LE INDICAZIONI UTILI PER GESTIRE AL MEGLIO UN SINISTRO GUIDA PRATICA DIALOGO

TUTTE LE INDICAZIONI UTILI PER GESTIRE AL MEGLIO UN SINISTRO GUIDA PRATICA DIALOGO TUTTE LE INDICAZIONI UTILI PER GESTIRE AL MEGLIO UN SINISTRO GUIDA PRATICA DIALOGO SIAMO AL TUO FIANCO SEMPRE SOPRATTUTTO NEI MOMENTI DIFFICILI Sulla strada è importante essere prudenti, rispettare con

Dettagli

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SETTORE AVVOCATURA SERVIZIO APPALTI CONTRATTI E ASSICURAZIONI CONTRATTO DI ASSICURAZIONE PER LA R.C.A. E INFORTUNIO DEL CONDUCENTE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO DEFINIZIONI Nel testo che segue si intendono:

Dettagli

L Innovazione nella Tutela Giudiziaria

L Innovazione nella Tutela Giudiziaria L Innovazione nella Tutela Giudiziaria 1 Quale soluzione fornisce ROLAND? L Assicurato trasferisce il rischio delle Spese Legali a ROLAND Cosa si intende per Spese Legali? Chart 2 Spese Proprio Avvocato

Dettagli

ASSOCIAZIONE ANTONIO PASTORE

ASSOCIAZIONE ANTONIO PASTORE ASSOCIAZIONE ANTONIO PASTORE NOVITÀ La copertura di tutela legale Arriva la polizza che offre protezione necessaria a fronteggiare con tranquillità i costi e i tempi del sistema giudiziario Manageritalia

Dettagli

Assicurazione veicoli a motore

Assicurazione veicoli a motore Clienti privati/clienti aziendali Assicurazione veicoli a motore Soluzioni modulari e flessibili per auto e moto. Consulenza personalizzata e garanzie di servizio in caso di sinistro incluse. Innovazione:

Dettagli

http://alca.intra.infocamere.it/esam/esamiquestservlet

http://alca.intra.infocamere.it/esam/esamiquestservlet Pagina 1 di 6 NORME DI COMPORTAMENTO TAXI ED AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE 1) Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l'assicurato che nel corso dell'anno non ha provocato danni a terzi? A [*] Bonus-Malus

Dettagli

Protezione giuridica. Sinossi delle prestazioni e CGA. valida per tutte le persone viventi nello stesso nucleo domestico. copertura mondiale

Protezione giuridica. Sinossi delle prestazioni e CGA. valida per tutte le persone viventi nello stesso nucleo domestico. copertura mondiale Protezione giuridica Sinossi delle prestazioni e CGA valida per tutte le persone viventi nello stesso nucleo domestico copertura mondiale consiglio giuridici inclusi nessun termine di carenza eccellente

Dettagli

PROCEDURE CONVENZIONE CARD

PROCEDURE CONVENZIONE CARD Smart company PROCEDURE CONVENZIONE CARD LA CONVENZIONE CARD La Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto (CARD), prevede, per la parte di nostro interesse, due tipologie di sinistri e precisamente:

Dettagli

DIZIONARIO. Contraente: il soggetto che stipula l assicurazione. Relativamente alla presente Polizza esso è identificato come il Co.E.S.

DIZIONARIO. Contraente: il soggetto che stipula l assicurazione. Relativamente alla presente Polizza esso è identificato come il Co.E.S. Polizza Tutela giudiziaria ad personam e Indennità di sospensione/perdita punti della patente (polizza n. 58/30.314.506 e appendice n. 31.631.543) DIZIONARIO Alle seguenti denominazioni le parti attribuiscono

Dettagli

Tutto Tondo Scheda prodotto

Tutto Tondo Scheda prodotto Tutto Tondo Scheda prodotto Denominazione Tutto Tondo Codice Prodotto 626 Descrizione Prodotto multigaranzia che garantisce l erogazione delle prestazioni previste dalla garanzia di Responsabilità Civile

Dettagli

Capitolo 7. Il ramo assistenza e tutela legale. 1. L assicurazione assistenza

Capitolo 7. Il ramo assistenza e tutela legale. 1. L assicurazione assistenza Capitolo 7 Il ramo assistenza e tutela legale 1. L assicurazione assistenza. - 2. L assicurazione tutela legale. 1. L assicurazione assistenza A) Nozione L art. 175 del Codice delle Assicurazioni definisce

Dettagli

Assistenza 24h. Può capitare a chiunque. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Basta una telefonata.

Assistenza 24h. Può capitare a chiunque. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Basta una telefonata. Assistenza 24h Può capitare a chiunque. Una panne imprevedibile. Un pneumatico forato. Un improvvisa mancanza di carburante. Quando si è in auto, un contrattempo è sempre in agguato. Anche il più insignificante

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO, VEICOLI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI MONTECICCARDO (PU)

CAPITOLATO SPECIALE PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO, VEICOLI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI MONTECICCARDO (PU) CAPITOLATO SPECIALE PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO, VEICOLI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI MONTECICCARDO (PU) EFFETTO: 31.12.2006 SCADENZA PRIMA RATA: 31.12.2007 SCADENZA CONTRATTO 31.12.2010 POLIZZA

Dettagli

Protezione Giuridica. per Imprese e Indipendenti. Oggi include il recupero crediti e il diritto tributario DIFENDE I TUOI DIRITTI

Protezione Giuridica. per Imprese e Indipendenti. Oggi include il recupero crediti e il diritto tributario DIFENDE I TUOI DIRITTI Protezione Giuridica per Imprese e Indipendenti Oggi include il recupero crediti e il diritto tributario DIFENDE I TUOI DIRITTI DAS Vi offre Con DAS potete contare su un avvocato personale. In più, tuteliamo

Dettagli

Agevolazioni tariffarie riservate Agli iscritti all ODCEC di Milano

Agevolazioni tariffarie riservate Agli iscritti all ODCEC di Milano Agevolazioni tariffarie riservate Agli iscritti all ODCEC di Milano Viale Vittorio Veneto 6, Milano - Tel. 02.777.010.1 Fax 02.783588 professionisti@milanosanbabila.it All rights reserved. DIFESA PROFESSIONISTA

Dettagli

!!" # $ # $ $ * +,-. ## & / #/ $$ / -. & / / -. &$ /. 0 $/ #& 1 ($# //# / 7/& '+. 9$'// :; #

!! # $ # $ $ * +,-. ## & / #/ $$ / -. & / / -. &$ /. 0 $/ #& 1 ($# //# / 7/& '+. 9$'// :; # 1!!" # $! "#"$#$% # $ & #'#()#$ $ * +,-. ## $#($&/+. & / #/ $$ / -. & / / -. &$ /. 0 $/ #& 1 ($# 0$ 23!!*42567 *# //# / 7/& '+. # &8$'0*# 9$'// :; # 2# * :0 2 %& '! "#$%&'(! %$)'()**+%,, %$)'()*#+( -,.

Dettagli

SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI ISCRITTI NURSING UP ANNO 2010

SERVIZI DI ASSISTENZA AGLI ISCRITTI NURSING UP ANNO 2010 Associazione Nazionale SINDACATO Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica Via Carlo Conti Rossini, 26 00147 Roma Tel Fax 065123395 Numero Verde 800 959529 Indirizzo internet: http://www.nursingup.it

Dettagli

Condizioni riservate agli appartenenti alle Forze Armate

Condizioni riservate agli appartenenti alle Forze Armate Prodotto in convenzione Settore Auto R.c.a. Per Gruppo 1 : SCONTO 30% su tariffa R.c.a. Per Gruppo 2 : SCONTO 20% su tariffa La tariffa in convenzione si intende operante come di seguito: Gruppo 1: Classi

Dettagli

mini guida L assicurazione nei contratti profilati

mini guida L assicurazione nei contratti profilati mini guida L assicurazione nei contratti profilati Guida realizzata da Con il patrocinio ed il contributo finanziario del L ASSICURAZIONE NEI CONTRATTI PROFILATI Al momento della sottoscrizione del un

Dettagli

Protezione Giuridica e Protezione Giuridica Circolazione per Imprese e Indipendenti

Protezione Giuridica e Protezione Giuridica Circolazione per Imprese e Indipendenti Difendiamo i Suoi diritti! Nº 1 nella protezione giuridica in Europa. Protezione Giuridica e Protezione Giuridica Circolazione per Imprese e Indipendenti A volte le cose accadono più velocemente di quanto

Dettagli

PRIMA TUTELA FAMIGLIA EDIZIONE 7/2015

PRIMA TUTELA FAMIGLIA EDIZIONE 7/2015 PRIMA TUTELA FAMIGLIA EDIZIONE 7/2015 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

Tavola 1 Incidenti stradali, morti e feriti

Tavola 1 Incidenti stradali, morti e feriti PRINCIPALI EVIDENZE DELL INCIDENTALITÀ STRADALE IN ITALIA I numeri dell incidentalità stradale italiana Nel 2011, in Italia si sono registrati 205.638 incidenti stradali, che hanno causato 3.860 morti

Dettagli

SUORE FRANCESCANE ELISABETTINE LE ASSICURAZIONI. Padova 1-41. 4 luglio 09

SUORE FRANCESCANE ELISABETTINE LE ASSICURAZIONI. Padova 1-41. 4 luglio 09 SUORE FRANCESCANE ELISABETTINE LE ASSICURAZIONI Padova 1-41 4 luglio 09 LE NOSTRE POLIZZE ASSICURATIVE Sono gestite da Janua B. & A. Broker S.p.A. AXA Convezione pronta diaria LE POLIZZE gestite da Janua

Dettagli

Nessuno ti protegge come AXA GUIDARE PROTETTI

Nessuno ti protegge come AXA GUIDARE PROTETTI Nessuno ti protegge come AXA GUIDARE PROTETTI Un'assicurazione che dà più protezione alla tua auto e nella vita di tutti i giorni. Scopri il valore di una soluzione chiara, completa, che parte da te. NESSUNO

Dettagli

SEZIONE F) TUTELA LEGALE

SEZIONE F) TUTELA LEGALE Mod. 1222/21/F Pagina F 1 di 8 SEZIONE F) TUTELA LEGALE Sommario Condizioni generali Pag. F 2 Art. F. 1 - Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio Art. F. 2 - Aggravamento del rischio Art. F.

Dettagli

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo

Avenue Assicurazione autoveicoli. La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo Avenue Assicurazione autoveicoli La vostra assicurazione autoveicoli su misura e al miglior prezzo L assicurazione più conveniente Prossimità L assicurazione autoveicoli è da sempre una specialità della

Dettagli

LOTTO N.08 CAPITOLATO SPECIALE PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO E AUTO RISCHI DIVERSI VEICOLI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROTTOFRENO (PC)

LOTTO N.08 CAPITOLATO SPECIALE PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO E AUTO RISCHI DIVERSI VEICOLI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROTTOFRENO (PC) LOTTO N.08 CAPITOLATO SPECIALE PER POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTO E AUTO RISCHI DIVERSI VEICOLI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROTTOFRENO (PC) CONTRAENTE COMUNE DI ROTTOFRENO (PC) EFFETTO: 31.12.2009 SCADENZA

Dettagli

Guida pratica alla conoscenza delle coperture stipulate in favore dei DIPENDENTI Alitalia Compagnia Aerea Italiana CAI First CAI Second

Guida pratica alla conoscenza delle coperture stipulate in favore dei DIPENDENTI Alitalia Compagnia Aerea Italiana CAI First CAI Second Guida pratica alla conoscenza delle coperture stipulate in favore dei DIPENDENTI Alitalia Compagnia Aerea Italiana CAI First CAI Second Group Insurance & Risk Management Alitalia Compagnia Aerea Italiana

Dettagli

AUTO SOSTITUTIVA Responsabilità civili e penali

AUTO SOSTITUTIVA Responsabilità civili e penali AUTO SOSTITUTIVA Responsabilità civili e penali PREMESSA. Un numero sempre maggiore di autoriparatori, offre alla propria clientela il servizio di auto sostitutiva o di cortesia. Si tratta di un servizio

Dettagli

Assicurazione Auto. Diritti del consumatore. Campagna di informazione in tema di RC Auto e Conciliazione

Assicurazione Auto. Diritti del consumatore. Campagna di informazione in tema di RC Auto e Conciliazione Assicurazione Auto Diritti del consumatore Campagna di informazione in tema di RC Auto e Conciliazione GLOSSARIETTO ANIA: è l'associazione che rappresenta le imprese di assicurazione operanti in Italia.

Dettagli

STUDIO PERITALE MAURI PIERGIOVANNI

STUDIO PERITALE MAURI PIERGIOVANNI Mauri Piergiovanni http://www.studioperitalemauri.com/ Perito assicurativo infortunistica stradale. Perizie stime valutazioni veicoli. Consulenza assicurativa. Perito terzo. Ruolo nazionale periti assicurativi

Dettagli

FormulaDomus. A chi si rivolge. Modulo incendio Fabbricato base. Fabbricato completo

FormulaDomus. A chi si rivolge. Modulo incendio Fabbricato base. Fabbricato completo La compagnia BCC Assicurazioni S.p.A. A chi si rivolge La persona fisica o giuridica residente e/o domiciliata in Italia, proprietaria del fabbricato indicato nel modulo di adesione e che abbia aderito

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto Protezione totale senza sorprese Abbinabile all assistenza satellitare SestoSenso Polizza Auto Bonus Malus Allianz Protezione totale senza

Dettagli

SEZIONE F) TUTELA LEGALE

SEZIONE F) TUTELA LEGALE Mod. 1222/20/F Pagina F 1 di 8 SEZIONE F) TUTELA LEGALE Sommario Condizioni generali Pag. F 2 Art. F. 1 - Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio Art. F. 2 - Aggravamento del rischio Art. F.

Dettagli

Incidente con auto non assicurata: cosa fare? Giovedì 28 Giugno 2012 20:20

Incidente con auto non assicurata: cosa fare? Giovedì 28 Giugno 2012 20:20 In Italia circolano circa quattro milioni di vetture senza polizza assicurativa (cioè l'8% del parco auto circolante nel Bel Paese). Questo significa che, se si rimane coinvolti in un incidente stradale

Dettagli

POLIZZA AUTO. Nota informativa

POLIZZA AUTO. Nota informativa POLIZZA AUTO Nota informativa La presente nota informativa è stata predisposta dall impresa Credemassicurazioni S.p.A. in conformità alle indicazioni contenute nel D.Lgs. 7 settembre 2005, n. 209, nelle

Dettagli

Tutto Tondo Scheda prodotto

Tutto Tondo Scheda prodotto Tutto Tondo Scheda prodotto Denominazione Tutto Tondo Codice Prodotto 626 Descrizione Prodotto multigaranzia che garantisce l erogazione delle prestazioni previste dalla garanzia di Responsabilità Civile

Dettagli

NOTA INFORMATIVA. Il contraente deve prendere visione delle condizioni di assicurazione prima della sottoscrizione della polizza

NOTA INFORMATIVA. Il contraente deve prendere visione delle condizioni di assicurazione prima della sottoscrizione della polizza NOTA INFORMATIVA contratto di assicurazione Novit Auto- NATANTI contratto di assicurazione di responsabilità civile per la circolazione dei natanti modello n. 1060 del 1 dicembre 2010 La presente nota

Dettagli

FEDERAGENTI. Scheda prodotto - Ovunque Sereni

FEDERAGENTI. Scheda prodotto - Ovunque Sereni FEDERAGENTI Scheda prodotto - Ovunque Sereni LA COPERTURA Cos è Programma Ovunque Sereni? E una Polizza assicurativa che offre indennizzi in caso di infortunio comportanti la Morte o l Invalidità Permanente

Dettagli

INDICE. Che cos è l indennizzo diretto? Il modulo blu di constatazione amichevole: ecco cosa scrivere! La richiesta di risarcimento

INDICE. Che cos è l indennizzo diretto? Il modulo blu di constatazione amichevole: ecco cosa scrivere! La richiesta di risarcimento INDICE 03 04 05 06 07 08 Che cos è l indennizzo diretto? Il modulo blu di constatazione amichevole: ecco cosa scrivere! La richiesta di risarcimento Come e quando disdire la polizza rca Esempio di disdetta

Dettagli

Veicoli diversi da autovetture, ciclomotori e motocicli

Veicoli diversi da autovetture, ciclomotori e motocicli Prodotto Auto InChiaro Contratto di assicurazione di Responsabilità Civile per veicoli diversi da autovetture, ciclomotori e motocicli e altri rischi Veicoli diversi da autovetture, ciclomotori e motocicli

Dettagli