da 30 anni il tuo partner ideale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "da 30 anni il tuo partner ideale"

Transcript

1

2 Partner Data vanta una conoscenza approfondita delle tematiche legate alla Sicurezza IT, è in costante aggiornamento e garantisce i prodotti numero uno nel settore, scegliendo i propri partner commerciali con estrema oculatezza - produttori di nicchia ma numeri uno nel loro settore: aziende israeliane, giapponesi, canadesi, cinesi, italiane etc. Presentiamo la nostra offerta in ambito di sicurezza IT offrendo ai clienti un pacchetto completo di soluzioni e servizi: crittografia file/ voce / cloud, antivirus, backup online, data loss prevention e penetration test, identificazione, protezione della proprietà intellettuale e del software, biometria. Abbiamo anche affrontato, per conto di nostri clienti, problemi specifici relativi alla loro sicurezza, utilizzando le nostre conoscenze ed i collegamenti con produttori di hardware e software nel mondo. Fondata nel 1984, Partner Data opera nel mercato dei prodotti per la sicurezza IT e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione. La sicurezza è l'obiettivo che sempre ci siamo posti e che ci ha spinto a cercare su scala mondiale i prodotti più rispondenti alle esigenze del mercato italiano. Il nostro cliente tipo è un Solution Provider, che trova da noi prodotti, consulenza e l'istruzione necessaria ad affrontare con i suoi clienti tematiche specialistiche quali sono quelle relative alla sicurezza IT.

3 IDENTIFICAZIONE Athena Smartcard (Giappone) leader nel sviluppo dei sistemi operativi per smartcard, produttore di token crittografici, smartcard e relativi lettori, Feitian Technologies (Cina) sviluppa tecnologie di sicurezza: sistemi operativi per smartcard, token e chip crittografici, protezione del software, Strong Authentication, periferiche varie. Precise Biometrics (Svezia) offre la tecnologia e la competenza per l'autenticazione forte, tramite il riconoscimento delle impronte digitali e la tecnologia proprietaria Precise Match On Card istorage (UK) progetta e realizza sistemi di archiviazione esterni, cifrati e con accesso protetto per la massima trasportabilità in sicurezza Ingenico (Francia) progetta e sviluppa terminali POS e sistemi di pagamento elettronico. POSH Mfg (Canada) è il produttore leader nella tecnologia di lettori multifunzione: Radio Frequency Identification (RFID), smartcard a contatto, banda magnetica. Dekart (Moldova) sviluppa applicazioni di cifratura, autenticazione basate su smartcarde biometria. Authasas (Olanda) è una società leader nel sviluppo di software di Strong Authentication e Single Sign On. Smart Soft srl (Italia) è un'azienda altamente specializzata nell analisi, progettazione e realizzazione di software e soluzioni di telefonia e sicurezza logica dei sistemi. CompEd (Italia) sviluppa applicazioni di firma digitale, gestione documentale, fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva.

4 FIDELIZZAZIONE ArgoSoft WEB Sistema Avanzato di Fidelizzazione Clienti ARGOWEB è il sistema online che, unitamente a smartcard e terminali POS, vi permette di implementare in pochi minuti i vostri circuiti di fidelizzazione. Le principali funzionalità del Gestionale ArgoWeb sono: Gestione identificazione utente (Livello, Utente, Password) Gestione anagrafiche (Azienda/Gestore Circuito, Agenti, Punto vendita (Esercente e Super Esercente), Cliente finale) Gestione scheda cliente Black list (gestione card disabilitate) Gestione campagne Impostazione scontrino emesso dal terminale POS Impostazione dell algoritmo di conversione importo spesa in punti fidelity. ArgoWeb permette inoltre la gestione delle seguenti operazioni avanzate : Gestione terminale POS in tutte le sue funzionalità (scontrino, algoritmi, categorie merceologiche, messaggi, ) Invio SMS ad esercenti e/o utenti finali Statistiche avanzate impostabili da ogni utente secondo i propri privilegi. TERMINALI POS Il servizio ArgoSoft Web è associato all utilizzo di terminali INGENICO della famiglia ICT, che memorizzano le transazioni sulla card e nella propria memoria. Inviano i dati al server centrale in maniera schedulata senza intervento dell utente con la connettività impostata (PSTN, GPRS o Ethernet). Le principali funzioni del software installato sul terminale sono: Gestione movimenti Gestione punti Gestione credito Gestione abbonamenti prepagati Gestione Card Gestione Black List (impedisce la transazione di una card bloccata) Invio dati manuale ed automatico Ripristino Card Annullamento ultima transazione FIDELITYCARD Le Card utilizzate dal sistema Fidelity, integrano un chip di tipo SLE-4442, permettono di essere scritte previa convalida di un PIN code (memorizzato sul terminale), permettendo uno standard di sicurezza contro le contraffazioni. La card può essere utilizzata in qualsiasi negozio del circuito (basta inserire la card nel POS e si ha immediatamente la situazione aggiornata del cliente).

5 PROTEZIONE DEL SOFTWARE Dotate del chip più sicuro nel mercato mondiale, la famiglia di chiavi di protezione del software ROCKEY è in grado di soddisfare ogni esigenza nell anti-pirateria informatica, nella gestione delle licenze d uso del software, nel prevenire la duplicazione abusiva delle applicazioni. Alcune caratteristiche uniche delle chiavi di protezione ROCKEY: Modelli Driverless: inserite la chiave ed avviate il programma protetto, senza installare alcun driver. Vostri algoritmi inseriti nella chiave per massimizzare la sicurezza. Modello con processore: per inserire anche parti del codice all interno della chiave di protezione. Soluzione multipiattaforma: la stessa chiave per Windows, LINUX, MAC. Massima facilità e rapidità d uso grazie alla protezione tramite Envelope. Possibilità di proteggere applicazioni Flash ( file swf) e.net tramite Envelope. ROCKEY2 ROCKEY4SMART ROCKEY4ND STOREROCKEY4SMART NETROCKEY4ND ROCKEY7.NET

6 SICUREZZA DEI DATI G DATA Software AG è un azienda tedesca, innovativa e in rapida espansione, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti dedicati alla sicurezza informatica. Fondata a Bochum nel 1985, l'azienda si è rapidamente affermata nel mercato Businnes grazie alla scoperta e all'intercettazione di minacce informatiche sempre più evolute. Garantire a ogni utente il massimo livello di protezione per ogni tipo di minaccia è, infatti, la missione che da più di 25 anni compiono i professionisti del Gruppo G DATA. Incluso Opzionale

7 DATA LOSS PREVENTION ENDPOINT PROTECTOR è una soluzione modulare per la sicurezza degli endpoint con le funzionalità del controllo dei dispositivi di rete, Data Loss Prevention (DLP) per Windows e Mac OS X e Mobile Device Management (MDM) per ios e Android. I moduli di Endpoint Protector possono essere utilizzati singolarmente oppure gestiti centralmente da una sola console di management. I MODULI INCLUSI : Content Aware Protection consente di ispezionare, monitorare e proteggere tutti i file ritenuti sensibili o riservati, di classificarli per tipologia o tramite parole chiave, impedendone la copia o la trasmissione non autorizzata al di fuori del perimetro aziendale Mobile Device Management protegge i dispositivi mobili aziendali (ios e Android) e garantisce il controllo sui dati aziendali sensibili attraverso l impiego di policy centralizzate. Device Control controlla l uso dei dispositivi USB e di altri device portatili in ambiente PC, Mac e Linux prevenendo l uso non autorizzato di periferiche di massa; attiva il controllo ed il monitoraggio di tutte le porte di comunicazione, garantendo una governance centralizzata, mirata e scalabile. Enforced Encryption cifra i dati sensibili nel trasferimento sui dispositivi di memoria di massa, garantendo un accesso sicuro alle informazioni da qualsiasi computer Windows, Linux o Mac in qualsiasi momento.

8 CRITTOGRAFIA Quantec SA opera nel settore ICT con una particolare attenzione alla tutela della privacy e dello scambio sicuro di informazioni e di dati nell ambito informatico e delle telecomunicazioni, realizzando tecnologie uniche al mondo per efficacia e semplicità d uso, in grado di assicurare il massimo grado di protezione. IndependenceKey è il primo e rivoluzionario dispositivo crittografico portatile al mondo. Con la sua crittografia a livello hardware, qualsiasi tipo di file (documento Word, Excel, immagine, video,etc..), disco (del computer o rimovibile) o flusso audio (telefonate VoIP) diventa inviolabile, anche sul Cloud. La protezione che offre IndependenceKey è garantita poiché le chiavi crittografiche vengono generate al suo interno in un chip dedicato e non lasciano mai il dispositivo: per questo sono protette da qualsiasi tentativo di accesso esterno. TRASPARENT FILE ENCRYPTION Protegge in tempo reale i file senza lasciarne traccia sul PC USB DISK Protegge interi dischi e periferiche di storage USB, crittografandole a livello hardware CRIPT&SHARE Crea il network privato ed esclusivo. associa e condivide con altre IndependenceKey ogni sorta di informazione riservata Q DISK Protegge i dischi del PC crittografandoli a livello hardware e ottimizzali per sincronizzarli con il Cloud. SAFE VOIP Effettua telefonate criptate totalmente sicure, completamente protette a livello hardware

9 SIEM Security Information and Event Management SGBox è la soluzione per l analisi e correlazione di eventi di SecureGate. SGBox permette di individuare nel flusso di informazioni entranti possibili scenari di rischio e, mediante l accurata analisi dei log, di rispondere alle richieste delle normative in merito all individuazione di specifici eventi e di gestione delle vulnerabilità Security Control Manager (SCM) SCM è la console di management unificata, disegnata per gestire tutti i moduli della piattaforma SGBox che ne condividono le funzionalità di base quali l'asset discovery, il reporting avanzato e alcune funzionalità di asset management. Log Manager (LM) LM è il modulo di archiviazione e gestione dei LOG. Questo modulo permette di raccogliere LOG dalle più diverse fonti dati e di isolare solo le informazioni significative sotto forma di eventi. Tramite gli strumenti che LM mette a disposizione è possibile analizzare i log raccolti partendo da una visione d'insieme fino ad arrivare ad una granularità tale da poter analizzare il singolo evento. In questo modo l'utente può, ad esempio, partendo dalla statistica di utilizzo di una risorsa arrivare a poter analizzare ogni singolo evento che l'ha determinata. Log Correlation Engine (LCE) Il modulo Log Correlation Engine (LCE) è il cuore della piattaforma SGBox. Consente di aggregare log provenienti dai controlli interni alla piattaforma con quelli provenienti da qualsiasi fonte di dati all'interno del network e di impostare delle sequenze di eventi per identificare attacchi e altre minacce potenzialmente pericolose Vulnerability Management (NVS) Il modulo di Vulnerability Assessment (NVS), permette di effettuare delle scansioni di vulnerabilità anche in modalità continuativa per evitare che gli asset presenti sul network presentino pericolose vulnerabilità e che siano di conseguenza esposti ad attacchi. NVS inoltre può essere utilizzato per attività di auditing di configurazioni, patch e compliance. Intrusioni Detection System (IDS) Il modulo IDS, basato su signature, consente di eseguire analisi dei protocolli e delle anomalie per rilevare comportamenti sospetti del network.

10 B.O.C. Back-up On Cloud B.O.C. Back-up On cloud B.O.C. - Backup On Cloud è il servizio fornito da Partner Data che permette di effettuare copie dei dati su un server remoto (in server farm italiana, Milano) e di fissare salvataggi e punti di ripristino con la frequenza voluta. Grazie a questo servizio è possibile effettuare il ripristino di singoli file, directory, oppure di un intera sessione di backup, riportando i server nello stato in cui si trovavano al momento del salvataggio dei dati. Inoltre, nella fase di definizione dei backup viene offerta la possibilità di generare una chiave per la crittografia dei dati (AES-256). In questo modo, soltanto chi è in possesso della chiave può avere accesso al contenuto delle informazioni salvate. Agli utenti del servizio viene messa a disposizione una console di amministrazione e di schedulazione dei backup con cui è possibile specificare il livello di granularità delle operazioni, il numero dei punti di ripristino oppure l invio via dei resoconti delle attività e altre informazioni utili. In caso di crash totale del sistema è possibile effettuare autonomamente un Bare Metal Recovery (BMR) avviando il server da ripristinare da CD e quindi lanciando la procedura BMR dall interfaccia di amministrazione. Con questa procedura è di norma possibile ripristinare il funzionamento di un sistema in meno di un ora.

11 ECS Encryption Call System ECS Encryption Call System ECS Encryption Call System - il servizio di chiamate VoIP crittografate che permette, attraverso un Server SIP dedicato, di generare e scambiare una chiave crittografica per la messa in sicurezza della conversazione tra gli utenti. Il sistema funziona attraverso un client VoIP installato su smartphone o tablet, oppure su telefoni IP (entrambi supportano i protocolli TLS, SRTP, SDES/ZRTP). Installazione semplice ed immediata, consentendo chiamate criptate tra due o più utenti. CHIAMATE, AUDIO-CONFERENZE, VIDEOCHIAMATE, CHAT (IM) CRITTOGRAFATE Encrypted Media SRTP Encrypted Signaling SIP/TLS K Signalling Encryption: TLS su TCP e Media Encryption su SRTP, a chiave simmetrica AES-256 Encryption keys exchange, due modalità: ZRTP o SDES DPI System Protection (Deep Packet Inspection) per prevenire infezioni da virus/worm Protezione DoS attack e attacchi MITM (Man-In-The-Middle)

12 Il mondo delle smartcard Partner Data è stata tra le prime società italiane ad offrire al mercato Smartcard e token USB; non solo carte e lettori, ma anche strumenti di sviluppo ed applicazioni.oggi la nostra offerta riguarda la fornitura di smartcard, apparecchiature, applicazioni e servizi (stampa, personalizzazione) soprattutto per la sicurezza, le fidelizzazioni, le carte multiservizi, sia a contatto che di prossimità (RFID). Lettori: ASEDriveIIIeV2, il lettore di smart card dotato di firmware aggiornabile. Le testine di lettura non strisciano sul chip per salvaguardare sia il chip stesso che la testina di lettura. Certificato da Infocamere e da Regione Lombardia. Disponibile in versione USB, Seriale, interno e esterno, motorizzato, in tastiera e come token per lettura di SIM. Disponibili lettori RFID e multifunzione (carta a contatto, RFID, banda magnetica). Smartcard e token USB: offriamo un'ampia gamma di token USB e smartcard a contatto o di prossimità (memoria libera, memoria protetta, crittografiche, per firma digitale, compatibili CNS) e tessere plastiche con banda magnetica (alta o bassa coercitività). Disponibili anche i relativi kit di sviluppo delle applicazioni che utilizzano tali smartcard. Personalizzazione e codifica: offriamo servizi di personalizzazione grafica ed elettrica di smart card. Tecnologie di stampa termografica, a trasferimento indiretto o offset. Codifica chip e banda magnetica. Stampanti: realizzate grandi volumi di stampa? Partner Data propone un'ampia gamma di stampanti che coprono le diverse tecnologie di stampa, per tessere plastiche, con o senza chip. Terminali POS: ampia gamma di terminali di pagamento e di fidelizzazione, prodotti da Ingenico, in grado di soddisfare i bisogni dei clienti in tutti gli ambiti operativi: dalle postazioni fisse presso gli esercizi commerciali a quelle mobili, alle postazioni da PC a PC.

13 Token crittografici, cifrati, OTP Offriamo un ampia gamma di token USB crittografici, dotati di algoritmo RSA per la generazione delle chiavi pubbliche/private, di potente motore crittografico DES e 3DES, SHA-1, autoinstallanti o CCID, con o senza memoria flash aggiuntiva, certificati per la firma digitale a norma di legge italiana. DatAshur è la chiavetta flash memory USB più sicura e facile da usare oggi disponibile nel mercato mondiale. L'inserimento del PIN, a token non inserito, permette l'accesso ai dati, cifrati via hardware con AES 256-bit, sistema di cifratura considerato tra i più sicuri. DatAshur contiene una batteria che si ricarica alla connesione USB. Grazie al suo tastierino, si può attivare un PIN di 7-15 digit; è disponibile con memoria utile da 4 a 32 GB; DatAsur è certificato FIPS Level 3 I token OTP prodotti da Feitian e distribuiti da Partner Data sono oggi utilizzati in Italia da importanti banche, università, centri di ricerca, organizzazioni pubbliche e private per controllare gli accessi a PC, siti, applicazioni e alla firma digitale remota. I token sono compatibile OATH e RADIUS, disponibili event o time based. Display LCD da 6 o 8 digit numerici. L offerta può comprendere il software lato server e client. Disponibile un kit di valutazione comprensivo di 2 token e del software Windows e/o Linux

14 Impronte digitali Nel 99, al suo apparire sul mercato internazionale, abbiamo iniziato a distribuire in esclusiva in Italia i prodotti di Precise Biometrics (biometria-impronte digitali). Abbiamo poi attivato la collaborazione tra Precise (Svezia) e Athena Smartcard Solution (Giappone) che ha portato quest ultima ad integrare il Precise Match On Card nelle proprie smartcard crittografiche. Il binomio Precise/Athena costituisce oggi la soluzione più completa, performante e non invasiva presente sul mercato per smartcard e biometria: è la soluzione scelta dopo attente analisi dai principali operatori telefonici italiani per più di stazioni di lavoro per l accesso ai dati telefonici sensibili. Lettori di impronta e smartcard: grazie al Match On Card (MOC) l operazione di autenticazione avviene all interno della smartcard, per massimizzare sicurezza e privacy, come anche richiesto dal Garante della Privacy. Non più noiose, rischiose, irritanti password. L impronta è sempre con voi, non la dimenticate e nessuno può sottrarvela. Per proteggere l accesso ai dati sensibili, come anche richiesto dalla legge 196 (privacy).

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1

SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1 SMARTCARD Studente: Elvis Ciotti Prof: Luciano Margara 1 Introduzione SmartCard: Carta intelligente Evoluzione della carta magnetica Simile a piccolo computer : contiene memoria (a contatti elettrici)

Dettagli

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software.

Firewall. Generalità. Un firewall può essere sia un apparato hardware sia un programma software. Generalità Definizione Un firewall è un sistema che protegge i computer connessi in rete da attacchi intenzionali mirati a compromettere il funzionamento del sistema, alterare i dati ivi memorizzati, accedere

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Proteggere le informazioni in tempo di crisi: si può essere sicuri con investimenti contenuti? Lino Fornaro Net1 sas Giovanni Giovannelli - Sophos

Proteggere le informazioni in tempo di crisi: si può essere sicuri con investimenti contenuti? Lino Fornaro Net1 sas Giovanni Giovannelli - Sophos Proteggere le informazioni in tempo di crisi: si può essere sicuri con investimenti contenuti? Lino Fornaro Net1 sas Giovanni Giovannelli - Sophos L Autore Lino Fornaro, Security Consultant Amministratore

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine Portfolio Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory Log &

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente:

LA TEMATICA. Questa situazione si traduce facilmente: IDENTITY AND ACCESS MANAGEMENT: LA DEFINIZIONE DI UN MODELLO PROCEDURALE ED ORGANIZZATIVO CHE, SUPPORTATO DALLE INFRASTRUTTURE, SIA IN GRADO DI CREARE, GESTIRE ED UTILIZZARE LE IDENTITÀ DIGITALI SECONDO

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Di seguito sono descritti i prerequisiti Hardware e Software che deve possedere la postazione a cui viene collegata l Aruba Key.

Di seguito sono descritti i prerequisiti Hardware e Software che deve possedere la postazione a cui viene collegata l Aruba Key. 1 Indice 1 Indice... 2 2 Informazioni sul documento... 3 2.1 Scopo del documento... 3 3 Caratteristiche del dispositivo... 3 3.1 Prerequisiti... 3 4 Installazione della smart card... 4 5 Avvio di Aruba

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498. 1000005802-02/14 MobilePOS di CartaSi www.cartasi.it Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.0519 Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. MobilePOS, un nuovo modo di accettare i

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Guida all Uso L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Cos è la Business Key La Business Key è una chiavetta USB portatile, facile da usare, inseribile

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

GUIDA DELL UTENTE IN RETE

GUIDA DELL UTENTE IN RETE GUIDA DELL UTENTE IN RETE Memorizza registro di stampa in rete Versione 0 ITA Definizione delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzata la seguente icona: Le note spiegano come intervenire

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) Configurazione e utilizzo con il portale GisMasterWeb (v1.02 del 09/07/2014)

Autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) Configurazione e utilizzo con il portale GisMasterWeb (v1.02 del 09/07/2014) Autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) Configurazione e utilizzo con il portale GisMasterWeb (v1.02 del 09/07/2014) La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è lo strumento attraverso il quale

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l.

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. Babel S.r.l. - P.zza S. Benedetto da Norcia 33, 00040 Pomezia (RM) www.babel.it

Dettagli

Portfolio Prodotti MarketingDept. Gennaio 2015

Portfolio Prodotti MarketingDept. Gennaio 2015 Portfolio Prodotti Gennaio 2015 L azienda Symbolic Fondata nel 1994, Symbolic è presente da vent'anni sul mercato italiano come Distributore a Valore Aggiunto (VAD) di soluzioni di Data & Network Security.

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

AUTENTICAZIONE CON CERTIFICATI DIGITALI MOZILLA THUNDERBIRD

AUTENTICAZIONE CON CERTIFICATI DIGITALI MOZILLA THUNDERBIRD AUTENTICAZIONE CON CERTIFICATI DIGITALI MOZILLA THUNDERBIRD 1.1 Premessa Il presente documento è una guida rapida che può aiutare i clienti nella corretta configurazione del software MOZILLA THUNDERBIRD

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti

LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti 5 I TUOI CODICI DA COSA E COMPOSTO DOVE SI TROVA A COSA SERVE CODICE CLIENTE 9 cifre Sui contratti e sulla matrice dispositiva Accesso all area Clienti

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

Manuale di installazione e d uso

Manuale di installazione e d uso Manuale di installazione e d uso 1 Indice Installazione del POS pag. 2 Funzionalità di Base - POS Sagem - Accesso Operatore pag. 2 - Leggere una Card/braccialetto Cliente con il lettore di prossimità TeliumPass

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX Secure Stream PANORAMICA Il sistema Secure Stream è costituito da due appliance (Crypto BOX) in grado di stabilire tra loro un collegamento sicuro. Le Crypto BOX sono dei veri e propri router in grado

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA BITCARD Web

GUIDA RAPIDA ALL UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA BITCARD Web GUIDA RAPIDA ALL UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA BITCARD Web La presente guida rapida sintetizza in modo veloce le procedure da seguire per attivare ed utilizzare con estrema semplicità il BITCARD POS Intellect

Dettagli

Guida Titolo firma con certificato remoto DiKe 5.4.0. Sottotitolo

Guida Titolo firma con certificato remoto DiKe 5.4.0. Sottotitolo Guida Titolo firma con certificato remoto DiKe 5.4.0 Sottotitolo Pagina 2 di 14 Un doppio clic sull icona per avviare il programma. DiKe Pagina 3 di 14 Questa è la pagina principale del programma DiKe,

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE

Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE SOMMARIO 1 POLITICHE DELLA SICUREZZA INFORMATICA...3 2 ORGANIZZAZIONE PER LA SICUREZZA...3 3 SICUREZZA DEL PERSONALE...3 4 SICUREZZA MATERIALE E AMBIENTALE...4 5 GESTIONE

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Guida all utilizzo del dispositivo USB

Guida all utilizzo del dispositivo USB Guida all utilizzo del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1. Glossario... 3 2. Guida all utilizzo del dispositivo USB... 4 2.1 Funzionamento del

Dettagli

12.5 UDP (User Datagram Protocol)

12.5 UDP (User Datagram Protocol) CAPITOLO 12. SUITE DI PROTOCOLLI TCP/IP 88 12.5 UDP (User Datagram Protocol) L UDP (User Datagram Protocol) é uno dei due protocolli del livello di trasporto. Come l IP, é un protocollo inaffidabile, che

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Polizza CyberEdge - questionario

Polizza CyberEdge - questionario Note per il proponente La compilazione e/o la sottoscrizione del presente questionario non vincola la Proponente, o ogni altro individuo o società che la rappresenti all'acquisto della polizza. Vi preghiamo

Dettagli

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company Manuale di installazione Data Protector Express Hewlett-Packard Company ii Manuale di installazione di Data Protector Express. Copyright Marchi Copyright 2005 Hewlett-Packard Limited. Ottobre 2005 Numero

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE. IT Security. Syllabus

EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE. IT Security. Syllabus EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENCE IT Security Syllabus Scopo Questo documento presenta il syllabus di ECDL Standard IT Security. Il syllabus descrive, attraverso i risultati del processo di apprendimento,

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Intrusion Detection System

Intrusion Detection System Capitolo 12 Intrusion Detection System I meccanismi per la gestione degli attacchi si dividono fra: meccanismi di prevenzione; meccanismi di rilevazione; meccanismi di tolleranza (recovery). In questo

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II. 1.Modalità pagamento pasti

CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II. 1.Modalità pagamento pasti CAPITOLATO GESTIONALE PARTE II 1.Modalità pagamento pasti Pagina Introduzione 2 Pre-pagato con tessera scalare 3 1.1 Componenti del sistema 4 1.2 Come funziona 5 1.3 Fasi del servizio 6 - L iscrizione

Dettagli

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer:

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. <file> tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Cos è un protocollo? Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Ciao Ciao Hai l ora? 2:00 tempo TCP connection request TCP connection reply. Get http://www.di.unito.it/index.htm Domanda:

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

QUIPAGO - MODALITÀ PAYMENT

QUIPAGO - MODALITÀ PAYMENT E-Commerce Qui Pago è l offerta di Key Client per il Commercio Elettronico: un Pos virtuale altamente affidabile ed efficiente che prevede diverse modalità d utilizzo: Payment (integrazione col sito del

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI FUNZIONANTE SU RETE LonWorks (ANSI/EIA 709, EN 14908) E CONFORME ALLE DIRETTIVE LonMark DI INTEROPERABILITA.

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI FUNZIONANTE SU RETE LonWorks (ANSI/EIA 709, EN 14908) E CONFORME ALLE DIRETTIVE LonMark DI INTEROPERABILITA. APICE s.r.l. SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI FUNZIONANTE SU RETE LonWorks (ANSI/EIA 709, EN 14908) E CONFORME ALLE DIRETTIVE LonMark DI INTEROPERABILITA. Descrizione del sistema Luglio 2006 SISTEMA DI CONTROLLO

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Facoltà di scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in INFORMATICA Tesi di laurea in RETI DI CALCOLATORI Autenticazione Centralizzata con il sistema CAS, integrando

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Mettere in sicurezza l infrastruttura dei desktop virtuali con Citrix NetScaler

Mettere in sicurezza l infrastruttura dei desktop virtuali con Citrix NetScaler Mettere in sicurezza l infrastruttura dei desktop virtuali con Citrix NetScaler 2 Le aziende attuali stanno adottando rapidamente la virtualizzazione desktop quale mezzo per ridurre i costi operativi,

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 NethSecurity Firewall UTM 3 NethService Unified Communication & Collaboration 6 NethVoice Centralino VoIP e CTI 9 NethMonitor ICT Proactive Monitoring 11 NethAccessRecorder

Dettagli

Progettazione di sistemi Embedded

Progettazione di sistemi Embedded Progettazione di sistemi Embedded Corso introduttivo di progettazione di sistemi embedded A.S. 2013/2014 proff. Nicola Masarone e Stefano Salvatori Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli