Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design"

Transcript

1

2 IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da realizzare collaborazioni con importanti marchi del settore. Si propone come una ricerca innovativa nel mondo del fashion giovanile e incamera stile, eleganza e tendenza.

3 Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design inconfondibile, materiali speciali e selezionati con metodologie produttive contrassegnate da trattamenti e procedure sartoriali, sviluppate e modificate stagione dopo stagione.

4

5 Il target del brand è un consumatore sofisticato, attento alla qualità e ai contenuti del prodotto e non un semplice fashion victim, sensibile esclusivamente al nome del marchio.

6 Grazie ad importanti collaborazioni stilistiche, a significativi investimenti pubblicitari e alla presenza a eventi di rilevanza mondiale, come Pitti Immagine Uomo e le sfilate della settimana di Milano Moda Uomo, il marchio ha raggiunto importanti risultati in termini di prestigio, riconoscibilità e volumi commerciali.

7

8 Oggi il brand mira ad una leadership nel suo segmento di mercato attraverso una distribuzione selezionata nei negozi di abbigliamento più appropriati e sul segmento internazionale.

9 Gazzarrini ha tra i suoi tratti distintivi un approccio innovativo al prodotto e la capacità di fondere la tradizionale esperienza del Made in Italy con la contemporaneità. Gazzarrini è mood contemporary formal e presenta una logica nelle sue collezioni che si distingue per stile e forma.

10 All interno dell attuale scenario moda il marchio è un sinonimo di ricerca della differenza : per tale ragione Gazzarrini punta a diffondere una rinnovata cultura dello stile con strategie brand-specific. Mission Creare una dimensione di marca che definisca, coordini e condivida la rete di valore costruita sino ad oggi. Vision Il fattore vincente del brand è il prodotto, con la sua capacità di catturare l intenzione di acquisto del consumatore intesa come ricerca, come scelta personale e possibile scoperta. Strategy Gazzarrini intende insediarsi sul mercato con un posizionamento di tipo innovativo, focalizzandosi su una nicchia medio-ampia di prodotto in cui convivono contemporaneamente varie tipologie maschili. Tutto questo si traduce in termini di stile e di prodotto:

11 Il total look del marchio è fortemente connotato: distribuito in maniera eccellente in Italia, oggi è in grande crescita anche sui mercati internazionali. Sono oltre 250 i punti vendita nel mondo che distribuiscono il suo stile anche grazie alla costante collaborazione con i più importanti trend setter della moda.

12 CAPACITÀ COMBINATORIA VELOCITÀ RELAZIONALE CONDIVISIONE PROGETTUALE RELAZIONE CON IL CONSUMATORE

13 LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE OBIETTIVI _Confermare un identità: la realtà che si vuole esprimere con le collezioni Gazzarrini nasce dall evoluzione e dall interpretazione dell ambiente urbano del terzo millennio. Tradizione e conservazione vanno di pari passo con tecnologia e contemporaneità: l uomo Gazzarrini, raffinato ed elegante, è una sintesi vivente tra passato e futuro. La sua dimensione personale, tangibile e reale, viene espressa in capi confortevoli sia nella dimensione elegante che in quella sportiva. L emozione che lo stile Gazzarrini esprime è avantgard e sartoriale: il bisogno di nuove idee identitarie viene soddisfatto dalle creazioni del brand. _Consolidare l identità puntando al processo di Brand transformation mantenendo ben presente il proprio DNA. _Coerenza d immagine e di contenuti _Comunicare attraverso nuovi media

14 POSITIONING E COMUNICAZIONE L identità di marca La brand identity di Gazzarrini è fatta di storia, di relazioni, di aspirazioni. E un marchio che propone contenuti ma anche una ricerca costante che lo allontana dall identificazione di servizio moda. Secondo fonti autorevoli a proposito dei nuovi consumatori sono state individuate due fasce di target: Linker People: (uomini anni) nuovi soggetti multiplayer che vivono la situazione urbana come un serbatoio di segnali, da proporre e da accumulare. Sono dei trendsetter negli atteggiamenti di consumo, grandi sperimentatori della rete e di nuove tecnologie. New Classic Men: (uomini anni) Individualisti, in parte egocentrici, attenti alla loro immagine. Sono e si sentono unici. Ricercati, raffinati ed eleganti.

15 LA COMUNICAZIONE E LE AZIONI La strategia mette a fuoco il complesso ruolo che la comunicazione svolge nell ottimizzazione dell identità di marca e quindi dell immagine su questa costruita, attraverso una serie di strumenti e di azioni mirate (creazione dei concept di immagine, realizzazione dei servizi fotografici, campagne pubblicitarie e strumenti correlati, quali cataloghi e lookbook) fondamentali per consolidare la propria presenza nel mercato.

16 UN PRODOTTO ESCLUSIVAMENTE MADE IN ITALY.

17 Sono molteplici le virtù che il resto del mondo attribuisce al Made in Italy, primo fra tutti l eleganza, e con essa la cultura progettuale, la tradizione, il settore agro alimentare, la meccanica collegata e la moda. Tutte unite da un unico comune denominatore; La qualità estetica.

18 LA PRODUZIONE

19 Gazzarrini affida la produzione del proprio prodotto all azienda Style in Italy il quale confida nella sua lunga esperienza, maturata e tramandata nella produzione del capospalla uomo: abiti, giacche, cappotti e tutto il mondo del capo spalla che compone il guardaroba di un gentleman.

20 L esperienza di oltre 40 anni di attività della famiglia Pannuzzi, rende l azienda sinonimo di garanzia per la progettazione, la realizzazione del normal wear maschile. Una passione nata dal capostipite, Silvano, che ha fatto si che Style in Italy sia diventata una realtà imprenditoriale che garantisce ai propri clienti un prodotto ed un servizio di estrema qualità.

21

22 GAZZARRINI vanta le sue origini da una delle più belle regioni d Italia, la Toscana, un luogo ricco di storia, tradizioni, arte e culto del bello. Ciò conferisce al brand uno degli esempi perfetti di prodotto Italiano, per la sua combinazione di radici locali, artigianato e industria, audience internazionale, fascino aristocratico e qualità reale del prodotto.

23 Contatti Web: Mail:

Istituto di Formazione per la Moda

Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda:

Dettagli

Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA

Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA LA PAROLA CHIAVE È IL GUSTO. Il gusto, per Gentleman, è il gusto di vivere che questo giornale ha sempre raccontato e trasmesso fin dal

Dettagli

MASTER FASHION DESIGN

MASTER FASHION DESIGN MASTER FASHION DESIGN L.UN.A., Libera Università delle Arti, Piazza San Martino 4F Bologna Italy +39 051 0393690 +39 051 0393691 info@uniluna.com wwwuniluna.com La Libera Università delle Arti che propone

Dettagli

quality fashion shop

quality fashion shop Introduzione Il MADE IN ITALY è molto più di un marchio, è passione, lavoro, garanzia. Siamo noi, la nostra identità, la nostra cultura, la nostra storia. È l eccellenza del saper fare dei nostri stilisti

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

Kiton: fiore all occhiello del made in Italy

Kiton: fiore all occhiello del made in Italy Percorso C Struttura organizzativa e gestione delle risorse umane Caso pratico Kiton: fiore all occhiello del made in Italy È il 1968 quando ad Arzano, in provincia di Napoli, nasce il marchio Kiton. L

Dettagli

REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2015

REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD 2015 REGOLAMENTO ITALIAN HAIRDRESSER AWARD Sedici premi per dare risalto al talento made in Italy in tutte le sue più diverse forme. Un occasione per celebrare l eccellenza italiana ma, soprattutto, per incentivare

Dettagli

THE FACTORY PROFILE IL CUORE DELL IMPRESA

THE FACTORY PROFILE IL CUORE DELL IMPRESA THE FACTORY PROFILE IL CUORE DELL IMPRESA ' LA FAMIGLIA, LE PERSONE, I VALORI, IL BRAND, LA TECNOLOGIA, I MERCATI... RAFFIGURAZIONE DI UN AZIENDA ' AL PASSO CON I TEMPI GD DORIGO rappresenta una delle

Dettagli

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti Fashion design Fondata nel 1999, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale. Offriamo una varietà illimitata di oggetti

Dettagli

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014.

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Ricavi netti 1 a 175,8 milioni di Euro, in crescita dell 11,6% (a cambi correnti

Dettagli

MENU SERVIZI. marketing esperienziale

MENU SERVIZI. marketing esperienziale MENU SERVIZI marketing esperienziale Le ultime tendenze e studi nel mondo del marketing e della comunie hanno decretati una sempre maggiore diffusione del Marketing Esperienziale. Un esperienza ricca di

Dettagli

Il pallino della ricerca.

Il pallino della ricerca. Il pallino della ricerca. WHYIN É UN LABORATORIO SEMIOTICO Aiutiamo il brand a individuare i codici che influenzano il comportamento di consumo e a usarli per incrementare la propria notorietà e sviluppare

Dettagli

Personal Shopping in Italy

Personal Shopping in Italy Personal Shopping in Italy ROMA MILANO FIRENZE VENEZIA PALERMO Personal Shopping Italy nasce con l idea di soddisfare ogni vostra esigenza di shopping con professionalità e stile. I nostri servizi sono

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione ARTIGIANATO

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione ARTIGIANATO SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali Articolazione ARTIGIANATO ISTRUZIONE PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

Dettagli

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS Story Board 2008 L azienda nasce a Treviso da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail, la

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali L indirizzo Produzioni industriali e artigianali, nel secondo biennio e nell ultimo anno, attraverso un insieme omogeneo e

Dettagli

ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF

ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF: AL SALONE TEDESCO IL NUOVO PROGETTO SPECIALE ITALIAN SUITE, IN SCENA 22 COLLEZIONI FIRMATE MADE IN ITALY Questa edizione di CPD, il salone organizzato

Dettagli

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione Centro Studi Moda Accademia dell Alta Moda che vanta una solida presenza nello scenario della formazione è la soluzione di eccellenza per trasferire un ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze a coloro

Dettagli

COMPANY PROFILE 2014

COMPANY PROFILE 2014 COMPANY PROFILE 204 THE NAME WHAT S BEHIND THE BRAND PRIMADONNA IL MARCHIO PRIMADONNA COLLECTION NASCE NEL 200 DA UN'INTUIZIONE DEL FONDATORE NONCHÉ CEO IL SIG. VALERIO TATARELLA. È IL FRUTTO DI UN LAVORO

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali L indirizzo Produzioni industriali e artigianali, nel secondo biennio e nell ultimo anno, attraverso un insieme omogeneo e

Dettagli

spring April-June Summer June-October

spring April-June Summer June-October spring April-June Summer June-October CAPRI, the Divine Coast racconta le eccellenze di Capri, Ischia, Napoli e della costiera amalfitana. Protagonista la socialità sofisticata, il savoir vivre che affonda

Dettagli

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0

WEB MARKETING 2.0. La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 WEB MARKETING 2.0 La nuova proposta di implementazione di un progetto Marketing 2.0 È un stato di evoluzione del Web, caratterizzato da strumenti e piattaforme che enfatizzano la collaborazione e la condivisione

Dettagli

quality fashion shop

quality fashion shop quality fashion shop Introduzione quality fashion shop Il MADE IN ITALY è molto più di un marchio, è passione, lavoro, garanzia. Siamo noi, la nostra identità, la nostra cultura, la nostra storia. È l

Dettagli

SOLUTIONS POSITIV MENTE COMMUNICATION

SOLUTIONS POSITIV MENTE COMMUNICATION SOLUTIONS POSITIV @ MENTE M A R K E T I N G COMMUNICATION SIAMO un gruppo della modernità professionale del Marketing, della Comunicazione e della Tecnologia che fonda le sue radici nella cooperazione

Dettagli

BREVE NOTE SUL BRAND Kabi nasce il 20.11.1980 a Spirano, in via Petrarca 39 dove attualmente

BREVE NOTE SUL BRAND Kabi nasce il 20.11.1980 a Spirano, in via Petrarca 39 dove attualmente FASHION LAB GIUGNO2014 BREVE NOTE SUL BRAND Kabi nasce il 20.11.1980 a Spirano, in via Petrarca 39 dove attualmente ancora risiede. iid Dietelmo Pavoncelli dopo 15 anni di lavoro presso un azienda di produzione

Dettagli

Progetto Incontriamoci in azienda IIS Luzzatti Mestre VE

Progetto Incontriamoci in azienda IIS Luzzatti Mestre VE Progetto Incontriamoci in azienda IIS Luzzatti Mestre VE La classe 4AL dell IIS Luzzatti di Mestre, indirizzo di studio servizi commerciali ad ottobre ha iniziato il progetto Incontriamoci In Azienda,

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli

Cambia il tuo modo di essere in Attesa!

Cambia il tuo modo di essere in Attesa! Cambia il tuo modo di essere in Attesa! Redatto da: Elena Somma Firenze, 7 Aprile 2014 Indice Dedicato a Chi siamo Nona Luna: Fashionable Maternity Boutique I nostri marchi I nostri partners Area Business

Dettagli

Company profile. Gspot è editore e produttore di design Made in Italy.

Company profile. Gspot è editore e produttore di design Made in Italy. Company profile Gspot è editore e produttore di design Made in Italy. La società nasce a Milano nel 2007 da un'azienda storica nel BTB, la Giovanardi spa (azienda che produce materiali di comunicazione

Dettagli

Il caso Fusina (tratto dalla Tesi Innovazione e artigianalità nel made in Italy della D.ssa Manuela Marini Università degli Studi di Padova)

Il caso Fusina (tratto dalla Tesi Innovazione e artigianalità nel made in Italy della D.ssa Manuela Marini Università degli Studi di Padova) Il caso Fusina (tratto dalla Tesi Innovazione e artigianalità nel made in Italy della D.ssa Manuela Marini Università degli Studi di Padova) La storia Fusina è una piattaforma creativa di servizi di design

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

Social Media Contest per il brand?

Social Media Contest per il brand? Social Media Contest per il brand? Come far conoscere il tuo marchio ad un target interessato con una strategia basata sull interazione. Tempo di lettura: 8 minuti Livello: introduttivo Per essere sempre

Dettagli

presentano la I EDIZIONE di Manifactory concorso di idee

presentano la I EDIZIONE di Manifactory concorso di idee presentano la I EDIZIONE di Manifactory concorso di idee Salvalarte è la storica campagna di Legambiente sui beni culturali giunta nel 2009 alla sua quattordicesima edizione, che ha come obiettivo la valorizzazione

Dettagli

Indirizzo Grafica e Comunicazione

Indirizzo Grafica e Comunicazione Istituti tecnici Settore tecnologico Indirizzo Grafica e Comunicazione L indirizzo Grafica e Comunicazione ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PALERMO DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE SCUOLA DI PROGETTAZIONE ARTISTICA PER L

Dettagli

La Libera Università delle Arti che propone corsi specialistici nei settori moda, design e comunicazione&marketing da oltre 10 anni, è ormai nota per

La Libera Università delle Arti che propone corsi specialistici nei settori moda, design e comunicazione&marketing da oltre 10 anni, è ormai nota per MASTER DESIGN L.UN.A., Libera Università delle Arti, Piazza San Martino 4F Bologna Italy +39 051 0393690 +39 051 0393691 info@uniluna.com wwwuniluna.com La Libera Università delle Arti che propone corsi

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

CUTLER WEB SITE 2013 HOMEPAGE ABOUT > SERVIZI

CUTLER WEB SITE 2013 HOMEPAGE ABOUT > SERVIZI CUTLER WEB SITE 2013 HOMEPAGE Cutler è un'agenzia di comunicazione digitale che offre soluzioni efficaci per il vostro business: strategia, creatività, tecnologia e contenuti. ABOUT > SERVIZI We get you

Dettagli

Vendi on line in tutto il mondo, senza investimenti LIVING, TRAVELLING, shopping on line

Vendi on line in tutto il mondo, senza investimenti LIVING, TRAVELLING, shopping on line Vendi on line in tutto il mondo, senza investimenti LIVING, TRAVELLING, shopping on line Cos è è lo store on line che ospita solo selezionati brand di qualità e si rivolge ad una clientela di elevato profilo.

Dettagli

CASO INDITEX - ZARA. Fatturato 12.527 11.084 13% Utile Netto 1.732 1.314 32% Numero di Negozi 5.044 4.607 437. Numero di Paesi 77 74 3

CASO INDITEX - ZARA. Fatturato 12.527 11.084 13% Utile Netto 1.732 1.314 32% Numero di Negozi 5.044 4.607 437. Numero di Paesi 77 74 3 Barbara Francioni CASO INDITEX - ZARA Inditex, uno dei più grandi gruppi di distribuzione di moda a livello internazionale, conta più di 5.000 punti vendita in 78 Paesi Il primo negozio Zara aprì nel 1975

Dettagli

Il Gruppo è forza Il Gruppo è successo

Il Gruppo è forza Il Gruppo è successo Il Gruppo è forza Il Gruppo è successo I Fondatori Dal 1994 Nicola ed Emanuele Orto si sono occupati di valorizzare la gestione della propria attività nello stile e nell'organizzazione, dando spazio alle

Dettagli

Benito Pellecchia. La cura nello scegliere, è ciò che fa la differenza tra un capo d abbigliamento e uno stile di vita.

Benito Pellecchia. La cura nello scegliere, è ciò che fa la differenza tra un capo d abbigliamento e uno stile di vita. Benito Pellecchia La cura nello scegliere, è ciò che fa la differenza tra un capo d abbigliamento e uno stile di vita. 1966 anno di aperturqa del primo storico negozio al centro di Giugliano. Nel segno

Dettagli

www.informazione.it Diffusione 0

www.informazione.it Diffusione 0 12/10/12 N 12 Pag.10 Lebole, Monografico www.informazione.it Diffusione 0 "Ho un Debole l'uomo in Lebole". Lo storico marchio torna 12/10/12 N 12 Pag.9 Lebole, Monografico www.mediakey.tv Diffusione 0

Dettagli

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la determinazione giusta, si possono raggiungere gli obiettivi

Dettagli

firenze December February March May June August September - November

firenze December February March May June August September - November 4 stagioni di FIRENZE MAGAZINE Spring Winter December February Fall Summer June August March May September - November FIRENZE made in tuscany racconta le eccellenze di Firenze e della Toscana: la moda,

Dettagli

il nuovo outlet di lusso

il nuovo outlet di lusso il nuovo outlet di lusso MY GRIFFE Vende Online Grandi Marchi e Grandi Firme valorizza creazioni di nuovi Stilisti e nuove Case predilige Linee di classe e di tendenza abbigliamento, accessori, design

Dettagli

e papers IL PERSONAL SHOPPER SEMPRE IN BORSA e papers è una rivista che si CONCEPT E NATA

e papers IL PERSONAL SHOPPER SEMPRE IN BORSA e papers è una rivista che si CONCEPT E NATA CONCEPT E NATA ELLEZZA ZATA IN MODA E B IZ L IA C E P S A T IS LA RIV IL PERSONAL SHOPPER SEMPRE IN BORSA è una rivista che si occupa esclusivamente di moda e bellezza con una vocazione precisa: identificare

Dettagli

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 di BURANI Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 Il designer BURANI, al suo debutto Milanese con la Collezione Donna PE 2010 di BURANI, presenta i suoi abiti e la sua linea di accessori impreziositi di CRYSTALLIZED

Dettagli

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2 COMUNICAZIONE 2 comunic@re a 360 La comunicazione moderna nasce dall incontro tra linguaggi eterogenei, in grado di fondere diversi elementi, diverse sensibilità ed esperienze, in un messaggio capace di

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione INDUSTRIA

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione INDUSTRIA SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali Articolazione INDUSTRIA 1 ISTRUZIONE PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

Dettagli

WINEBRAND il valore parte da qui

WINEBRAND il valore parte da qui BUILDING & ARCHITECTURE CONSULTANTS WINEBRAND il valore parte da qui TM Architettura / Branding / Contaminazione Ogni cantina ha una storia da raccontare, ogni vino ha un carattere unico da trasmettere

Dettagli

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE...

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... ESSI OTTENGONO SEMPRE L EFFETTO DI TURBARCI ED ATTIRARCI IN UNA EMOZIONANTE ESPERIENZA SENSUALE, SEMPRE

Dettagli

PREMIO CASINO DI SANREMO-CONFINDUSTRIA CENTO ANNI DA QUI

PREMIO CASINO DI SANREMO-CONFINDUSTRIA CENTO ANNI DA QUI PREMIO CASINO DI SANREMO-CONFINDUSTRIA CENTO ANNI DA QUI LA GLOBALIZZAZIONE NEL TERZO MILLENNIO: LA SFIDA DELLE ECCELLENZE (SANREMO, 18 OTTOBRE 2008) INTERVENTO DEL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ON.

Dettagli

Regional Food Excellences. www.italianlands.com info@italianlands.com

Regional Food Excellences. www.italianlands.com info@italianlands.com Regional Food Excellences www.italianlands.com info@italianlands.com ZOOM ITALIAN SOUNDING Bisogna proteggere l'agroalimentare Made in Italy nel mondo poiché ogni anno vengono venduti circa 60 miliardi

Dettagli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------- www.vargroup.it Da 40 anni accompagniamo gli imprenditori. Sviluppare insieme progetti che partono dall innovazione pura per tradursi in processi più efficienti

Dettagli

Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016

Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016 Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016 9, 10, 11 Settembre 2014 Elenco espositori TESSITURA ALBIATE 1830 BERTO

Dettagli

Comunicazione e Marketing Organizzazione Aziendale. Industria & ICT Energia Consumer Hi-Tech Cosmesi Turismo & Benessere

Comunicazione e Marketing Organizzazione Aziendale. Industria & ICT Energia Consumer Hi-Tech Cosmesi Turismo & Benessere Comunicazione e Marketing Organizzazione Aziendale Industria & ICT Energia Consumer Hi-Tech Cosmesi Turismo & Benessere MultiPiani si occupa dal 1994 di Comunicazione e Marketing strategico, rivolgendosi

Dettagli

INTIMO: Edizione ordinativi. Lingerie, nightwear e calzetteria. (pubblicato anche sul numero speciale di BODYWEAR del 24.01.2015)

INTIMO: Edizione ordinativi. Lingerie, nightwear e calzetteria. (pubblicato anche sul numero speciale di BODYWEAR del 24.01.2015) 01 02 03 04 05A 05B DP 01.01.2015 CP 18.12.2014 DP 08.01.2015 CP 29.12.2014 DP 15.01.2015 CP 07.01.2015 DP 22.01. 2015 CP 14.01.2015 SPECIALE DP 24.01.2015 DP 27.01.2015 CP 16.01.2015 DP 29.01.2015 CP

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Pag. 1/9 Sessione ordinaria 2015 Il candidato svolga la prima parte della prova e risponda a due tra i quesiti proposti nella seconda parte. PARTE PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER ALMA FITOCOSMESI Si chiede

Dettagli

Progetto di ricerca rilevante di Ateneo (PAR)

Progetto di ricerca rilevante di Ateneo (PAR) Progetto di ricerca rilevante di Ateneo (PAR) UNA CULTURA, UNA TRADIZIONE, UN SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE: IL CASO DI CASTELLI (TE) Indicazioni progettuali per un analisi territoriale, per un progetto di

Dettagli

www.nextfashionschool.com / info@nextfashionschool.com Annota e porta con te il nostro sito

www.nextfashionschool.com / info@nextfashionschool.com Annota e porta con te il nostro sito Come to the Ne t generation www.nextfashionschool.com / info@nextfashionschool.com Annota e porta con te il nostro sito Chi Siamo Mission Allievi Sedi Crediti e Placement Corpo Docenti Corsi Corsi Specialistici

Dettagli

Vacanze motivazionali: ecco la prima mappa dei turisti

Vacanze motivazionali: ecco la prima mappa dei turisti 1 di 5 23/12/2012 22.10 prima pagina chi siamo Vacanze motivazionali: ecco la prima mappa dei turisti specializzati Il consolidarsi delle nicchie è una delle tendenze più significative che hanno permeato

Dettagli

profilo dna team clienti

profilo dna team clienti CONSULENZA Organizzativa e Direzionale MS Consulting è una società di consulenza organizzativa e direzionale che, dal 1985, fornisce servizi legati alla valutazione dell efficienza aziendale e allo sviluppo

Dettagli

Anno Scolastico Classe Tutor scolastico. 2009/2010 IV A T.A.M. prof.ssa Anna Robino 2010/2011 V A T.A.M.

Anno Scolastico Classe Tutor scolastico. 2009/2010 IV A T.A.M. prof.ssa Anna Robino 2010/2011 V A T.A.M. PROGETTTTO FFORMATTI IVO DII QUALLI IFFI ICAZZI IONE PROFFESSI IONALLE DII SECONDO LLI IVELLLLO TECNICO ESPERTO IN I FASHION DESIGN E NELLE ARTII DECORATIVE MEDITERRANEE Anno Scolastico Classe Tutor scolastico

Dettagli

IDENTIKIT 1FORNITURE 2FASHION. 3FOOD.. MADE IN ITALY

IDENTIKIT 1FORNITURE 2FASHION. 3FOOD.. MADE IN ITALY IDENTIKIT MADE IN ITALY 1FORNITURE Architettura - Design Interni - Allestimento Vetrinistica Arte - Pittura Decorazione - Scultura Fotografia Grafica Talenti Emergenti Eccellenze italiane - Eventi - Concorsi

Dettagli

ITALIAN HAIRDRESSING AWARD 2014 KIT DI PARTECIPAZIONE #IHA14

ITALIAN HAIRDRESSING AWARD 2014 KIT DI PARTECIPAZIONE #IHA14 ITALIAN HAIRDRESSING AWARD 2014 KIT DI PARTECIPAZIONE #IHA14 LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO ALLE ORE 17 DI DOMENICA 7 SETTEMBRE 2014. OLTRE TALE DATA LE ISCRIZIONI NON SARANNO CONSIDERATE. I M P O R T

Dettagli

BANDO ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2015

BANDO ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2015 NONA EDIZIONE BANDO ANNUAL DELLA CREATIVITÀ / NC AWARDS 2015 ANNUAL DELLA CREATIVITÀ Un anno di Campagne 2014 NC AWARDS La migliore creatività della nuova comunicazione L INIZIATIVA Dopo il grande successo

Dettagli

spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February

spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February FIRENZE made in tuscany racconta le eccellenze di Firenze e della Toscana: la moda, la cultura, l arte, i prodotti,

Dettagli

LA DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE

LA DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE E-book HRP 1_2013 LA DIREZIONE DELLE RISORSE UMANE Questo e-book è stato realizzato per esaudire la richiesta di molti partecipanti all evento V.I.P. Very Important Person. Ridiamo valore alle Persone

Dettagli

companyprofile grandidonne

companyprofile grandidonne companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile companyprofilecompanyprofilecompanyprofilecompanyprofile

Dettagli

Promuovere e comunicare lo stile italiano nel mondo Il ruolo delle imprese

Promuovere e comunicare lo stile italiano nel mondo Il ruolo delle imprese Promuovere e comunicare lo stile italiano nel mondo Il ruolo delle imprese Cav. Dottoressa Grazia Bottiglieri Rizzo Buongiorno, ringrazio l organizzazione del convegno per avermi invitata a rappresentare

Dettagli

www.natabia.it info@natabia.it

www.natabia.it info@natabia.it www.natabia.it info@natabia.it VISION Crediamo nella possibiltà di comunicare e condividere idee, invenzioni, storie, immagini ed esperienza. Crediamo nella possibilità di trasmettere sensazioni ed emozioni

Dettagli

VESTIRE GLI ITALIANI

VESTIRE GLI ITALIANI CANTIERI DI STORIA VI La storia contemporanea in Italia oggi: ricerche e tendenze Forlì 22-24 settembre 2011 www.sissco.it VESTIRE GLI ITALIANI Coordinatrice Emanuela Scarpellini, Università degli Studi

Dettagli

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS

COMPANY PROFILE KATE BUSINESS COMPANY PROFILE SERVIZI. Orientamento e Consulenza per l Avvio di Impresa - Online. Per chi ha intenzione di avviare un attività in proprio. L idea viene analizzata e sviluppata e vengono fornite informazioni

Dettagli

Profilo Aziendale Bespoke Italia s.r.l.

Profilo Aziendale Bespoke Italia s.r.l. Profilo Aziendale Bespoke Italia s.r.l. Nel 1999 nasce la prima società pensata e creata dallʼattuale amministratore Antonio Gravina, che, con la passione e con il coinvolgimento delle migliori risorse

Dettagli

Roma 17 giugno 2014 INNOVAZIONE: CHE COSA CHIEDONO I TURISTI STRANIERI?

Roma 17 giugno 2014 INNOVAZIONE: CHE COSA CHIEDONO I TURISTI STRANIERI? Roma 17 giugno 2014 INNOVAZIONE: CHE COSA CHIEDONO I TURISTI STRANIERI? PRODOTTO ITALIA: I TREND DELLA DOMANDA ESTERA DATI DELL OSSERVATORIO MERCATI ESTERI TTG ITALIA A cura di Paola Tournour-Viron per

Dettagli

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 Marcel Duchamp, L.H.O.O.Q., 1919 SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA Quest opera paradigmatica, capitale non solo per lo sviluppo dell arte moderna, ma anche e soprattutto

Dettagli

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013

Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 Good Food in Good Fashion Milano Moda Donna Settembre 2013 PREMESSA L Associazione Maestro Martino ha lo scopo di promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze attraverso la Cucina d Autore. L

Dettagli

Prodotto vs. Brand. Un prodotto si fabbrica. Un brand si compra (fiducia) Un brand (se ben costruito) è unico. Un prodotto si copia

Prodotto vs. Brand. Un prodotto si fabbrica. Un brand si compra (fiducia) Un brand (se ben costruito) è unico. Un prodotto si copia BRAND MANAGEMENT Prodotto vs. Brand Un prodotto si fabbrica Un brand si compra (fiducia) Un prodotto si copia Un brand (se ben costruito) è unico Un prodotto diventa obsoleto Un brand di successo vive

Dettagli

education 2015 Filosofia Global Fashion Academy

education 2015 Filosofia Global Fashion Academy education 2015 education 2015 education 2015 Filosofia Global Fashion Academy Lo scopo di Global Fashion Academy è quello di mettere a disposizione dell acconciatore tutti gli strumenti necessari per

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

IL COACHING delle Ambasciatrici

IL COACHING delle Ambasciatrici IL COACHING delle Ambasciatrici European Commission Enterprise and Industry Coaching ambasciatrici WAI-Women Ambassadors in Italy, Ravenna, 20/05/2010 2 FASE 1 Le motivazioni e gli scopi FASE 2 L analisi

Dettagli

MBS Business School. Un Luogo dove le Aziende crescono nonostante la crisi e le difficoltà dei mercati. La missione di MBS è aiutare le migliori

MBS Business School. Un Luogo dove le Aziende crescono nonostante la crisi e le difficoltà dei mercati. La missione di MBS è aiutare le migliori MBS Business School Un Luogo dove le Aziende crescono nonostante la crisi e le difficoltà dei mercati Come sta reagendo il Suo settore alla crisi finanziaria in corso? Quali sono le previsioni per i prossimi

Dettagli

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting Company Profile LEDè Custom Quality Lighting LEDè è una società italiana con sede a Padova, che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi d illuminazione a LED ad elevatissimo

Dettagli

MAGAZINE N 01/2013 /01

MAGAZINE N 01/2013 /01 MAGAZINE N 01/2013 /01 TWILS / press NOI, VOI, TWILS Amiamo lo stile, la forma e il colore, i tessuti, la materia; amiamo condividere queste passioni e coinvolgere gli altri in un grande laboratorio creativo.

Dettagli

creazionitina COMPANY PROFILE

creazionitina COMPANY PROFILE creazionitina COMPANY PROFILE 1 AZIENDA ABBIGLIAMENTO DAL 1970 Creazioni Tina nasce a Gallarate nei primi anni Settanta dalla passione del suo fondatore per il mondo della moda e per il tessile con una

Dettagli

NUOVE MODALITÀ DI INTERNAZIONALIZZAZIONE il fattore strategico della conoscenza dei mercati

NUOVE MODALITÀ DI INTERNAZIONALIZZAZIONE il fattore strategico della conoscenza dei mercati NUOVE MODALITÀ DI INTERNAZIONALIZZAZIONE il fattore strategico della conoscenza dei mercati FABIO PICCOLI Esperto Internazionalizzazione Wine Monitor Bologna, 3 aprile 2013 L internazionalizzazione non

Dettagli

IL CLUB DI PRODOTTO PER CONQUISTARE IL MERCATO CICLOTURISTICO

IL CLUB DI PRODOTTO PER CONQUISTARE IL MERCATO CICLOTURISTICO IL CLUB DI PRODOTTO PER CONQUISTARE IL MERCATO CICLOTURISTICO Cagliari Oristano Olbia agosto 2014 BUONGIORNO Mi presento Consulenza turistiche Formazione Ricerca Progetti Studi di mercato www.teamwork-rimini.com

Dettagli

territorio arte cultura viaggio

territorio arte cultura viaggio territorio arte cultura viaggio A REVOLUTION DOESN T HAPPEN WHEN A SOCIETY ADOPTS A NEW TOOLS, IT HAPPENS WHEN A SOCIETY ADOPTS A NEW BEHAVIOURS (Clay Shirky) EventOneItaly, è una giovane realtà che nasce

Dettagli

NEWSLETTER INFORMATIVA BIMENSILE COOEE ITALIA. anno 2 numero 010 cooeeitalia.com

NEWSLETTER INFORMATIVA BIMENSILE COOEE ITALIA. anno 2 numero 010 cooeeitalia.com NEWSLETTER INFORMATIVA BIMENSILE COOEE ITALIA anno 2 numero 010 cooeeitalia.com 1 INDEX CENTRALITÀ ALLE IDEE Il consumatore vuole proposte originali, nuove idee, approcci non convenzionali, desidera essere

Dettagli

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone Competenza, professionalità e il costante aggiornamento rappresentano peculiarità e vanto dell attività didattica dell Università Europea del Design di Pescara. Da oltre trent anni l Istituto forma i giovani,

Dettagli

Lo Shapewear cambia volto

Lo Shapewear cambia volto Lo Shapewear cambia volto L intimo modellante è un segmento in forte crescita, sia in termini di volumi che di interesse da parte delle consumatrici. Come evidenziano i risultati di un indagine di mercato

Dettagli

Live Brand Experience

Live Brand Experience Live Brand Experience Live brand experience Mission Comunichiamo con le emozioni. Dei vostri clienti. Perché possano costruire con voi relazioni stabili e durature. Progettiamo e realizziamo occasioni

Dettagli

Comunicazione stampa LAIKA ECOVIP PROFILATI. Laika.it Laikarent.it

Comunicazione stampa LAIKA ECOVIP PROFILATI. Laika.it Laikarent.it LAIKA ECOVIP PROFILATI La storica gamma Ecovip, lanciata più di 20 anni fa da Laika e conosciuta per i suoi mansardati sinonimo di qualità e ergonomia per la famiglia, aumenta la propria flotta con i nuovissimi

Dettagli

Creative Women@Work. Creare impresa e inclusione sociale con la Sartoria Creativa

Creative Women@Work. Creare impresa e inclusione sociale con la Sartoria Creativa Creative Women@Work. Creare impresa e inclusione sociale con la Sartoria Creativa Diffusione dei risultati Direttiva per la realizzazione delle Politiche attive Dgr 702 del 15/05/2013 FONDO SOCIALE EUROPEO

Dettagli

Profilo Istituzionale

Profilo Istituzionale Profilo Istituzionale 17 aprile 2013 Indice dei contenuti 1. La società 2. Filosofia e missione 3. Principali dati economici 4. L offerta 5. Il Cliente 6. Contatti 1. La società Il Gruppo bonprix Italia

Dettagli

I d e n t i t à A z i e n d a l e

I d e n t i t à A z i e n d a l e I d e n t i t à A z i e n d a l e 4 Lettera del Presidente Per la prima volta nella sua lunga storia Carimali si trova di fronte alla stesura del bilancio sociale, un documento di estrema rilevanza attraverso

Dettagli

Costruendo valore per il turismo in Lombardia

Costruendo valore per il turismo in Lombardia Costruendo valore per il turismo in Lombardia Chi siamo Explora S.C.p.A. ha il compito di promuovere la Lombardia e Milano sul mercato turistico nazionale ed internazionale. La società opera esattamente

Dettagli

8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY

8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY 8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY 2 3 NOTJUSTALABEL.COM/RACHEL_BOSTON ORIGIN PASSION AND BELIEFS Protagonisti Contesto Occorrono processi e prodotti in grado di porre al centro l uomo, la sua creatività,

Dettagli