La Nascita del Marchio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Nascita del Marchio"

Transcript

1

2 La Nascita del Marchio

3

4

5

6 1952 Conte of Florence nasce nel 1952 nel cuore di Firenze. è in Via Por Santa Maria, a due passi dal Ponte Vecchio, che al numero civico 2R apre sotto l insegna Con.T.E. (acronimo di Confezione Tessuti Esclusivi) un piccolo negozio di abbigliamento. Il negozio offre il massimo dell artigianato locale, proponendo inizialmente solo creazioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sarte fiorentine. Erano gli anni in cui Firenze era un fiorire di quella creatività e sapiente uso dei materiali che sarà alla base del Made in Italy. Quando con il passare degli anni il negozio cresce, grazie ad una sempre maggiore affermazione e consenso da parte della clientela, l insegna Con.T.E. viene trasformata in Conte of Florence, un nome capace di sintetizzare l eleganza ed il blasone con la sportività e le radici british dello sport. Il negozio cede il posto all azienda ed inizia un inarrestabile percorso pieno di intuizioni che definisce il successo del brand negli anni a venire. La prima fra tutte è la creazione di una borsa in paglia, il primo tassello d unione del brand toscano con il mondo della moda, ma anche il primo frutto della contaminazione con uno sport anglo-fiorentino per eccellenza: il canottaggio. Il modello realizzato incontra immediatamente il favore del pubblico è diventa la prima vera creazione di successo.

7 Anni 60 Quando, negli anni 60, l azienda inizia ad affacciarsi sempre di più sul mercato internazionale, al nome si affianca un logo bello e riconoscibile composto dalla C di Conte e arricchito dal giglio, emblema del capoluogo toscano. Per rafforzare ulteriormente l appartenenza al mondo fiorentino, il logo viene tinto di rosso: il colore della vittoria del 1266 dei Guelfi sui Ghibellini, due storiche fazioni opposte nella politica italiana dal XII al XIV secolo. Successivamente, alla C gigliata e alla dicitura Conte of Florence, per esprimere una fiera competenza del mondo Made in Italy da sempre guidato dalla grinta dell artigianato toscano, si unisce la scritta Italia.

8

9

10 1974 Gli anni 70 vedono un susseguirsi delle invenzioni targate Conte of Florence grazie ad una costante ricerca, curiosa creatività ed il pensiero laterale che il brand fa suoi da sempre. Il 18 dicembre 1974 viene depositato il primo dei tanti brevetti Conte of Florence, un cappello imbottito in vera piuma d oca con paraorecchie. In un solo anno ne vengono venduti più di pezzi in tutta Europa, legando indissolubilmente la C con il giglio al mondo della neve. Negli anni a venire, il cappello diventa un oggetto iconico e tramite le attività di Pool Sci Italia, creato in occasione della nascita della Coppa del Mondo di Sci Alpino per promuovere la diffusione e la pratica dello sci, affianca gli Azzurri negli anni di grandi esploit del Circo Bianco. Testimonial di grandi avventure e di indelebili successi, il baseball-piumino diventa velocemente un habitué sui gradini più alti del podio in tutto il mondo.

11 Karol Wojtyla - Papa Giovanni Paolo II Il 26 agosto 1979, Karol Wojtyla, da poco eletto Papa Giovanni Paolo II, si reca in trentino sul ghiacciaio della Marmolada per rendere omaggio al suo predecessore, visitandone i luoghi di origine. è in questa occasione che il futuro Santo viene immortalato dai fotografi di tutto il mondo con il cappello Conte of Florence in pelle bianca. Il tutto avviene per un puro caso: una bellissima giornata d agosto si trasforma a causa di una fitta ed inaspettata nevicata. Uno dei cappellini creati per essere regalati ai bambini in occasione della visita papale diventa il copricapo del Santo Padre, che lo accetta senza curarsi del rigido protocollo. Un regalo casuale diventa così un capo bandiera nella storia del brand fiorentino e Papa Giovanni Paolo II, l uomo delle alte vette, uno straordinario testimonial d eccezione.

12

13 Sandro Pertini - Presidente della Repubblica Italiana Il 16 giugno 1984 la montagna regala a Conte of Florence un altro grande testimonial l allora Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini, un montanaro appassionato. Invitato ad una colazione al rifugio direttamente dal Santo Padre Giovanni Paolo II, il Presidente, in un atmosfera di massima discrezione e coperta da segreto di stato, accompagna il Santo Padre in un escursione sulle nevi dell Adamello. La maglia Conte of Florence da tipici disegni nordici e con la C con il giglio, indossata in questa occasione, diventa un capo di valore storico e testimone di un amicizia forte fra due grandi uomini: il Presidente socialista ed il Papa polacco. Anche se posizionati dalla storia ai due antipodi del pensiero politico, Wojtyla e Pertini, due uomini di spessore, hanno coltivato insieme per anni il loro amore per la montagna e per i valori autenticamente umani.

14

15

16 Sport nel Cuore

17

18

19

20 L avventura della Conte of Florence nel mondo della neve inizia negli anni 70 con la sponsorizzazione della Nazionale Italiana di Sci, la famosa Valanga Azzurra ed in particolare dei suoi personaggi chiave fra i quali Gustav Thoeni e Piero Gross per poi passare agli anni d oro di Ingemar Stenmark, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Il Team degli atleti-testimonial del brand si arricchisce negli anni seguenti con nomi del calibro di Hermann Maier, Pirmin Zurbriggen, Ivica e Janica Kostelic, Didier Cuche, Martina Ertl, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus e tanti altri. A portare la Conte of Florence sui podi più alti dello sci si confermano non solo gli intramontabili accessori indossati dai professionisti ed appassionati di questo sport di tutto il mondo ma anche le più curiose invenzioni come l Happy Head, il casco urtoassorbente realizzato in gomma e che, attutendo i colpi, permetteva ai campioni di sci di affrontare i paletti con maggiore sicurezza e con traiettorie più vicine ai paletti dello Slalom, evitando così di spostarli con le braccia, risparmiando secondi preziosi. Il primo sciatore che lo indossò in gara, Rok Petrovic, vinse con un largo vantaggio il parallelo di Heavenly Valley, cambiando lo stile nello Slalom Gigante e contribuendo a far diventare Conte of Florence Official Sponsor di numerose squadre nazionali di sci alpino fra le quali: Russia, Francia, Svizzera, Germania, Slovenia, Norvegia, Austria, Svezia, Stati Uniti e Canada con le quali il brand si lega per molti anni a venire.

21 Foto pagine precedenti Oswald Toetsch, Richard Pramotton e Alberto Tomba, tutti e tre testimonial Conte of Florence negli anni 80. Anni 80 Giovanissimo Ingemar Stenmark, lo sciatore più vincente della storia, colui che nessuno probabilmente potrà mai attaccare, dall alto di 86 primi posti nella Coppa del mondo con il cappellino Conte of Florence. Foto a lato Anni 70 Piero Gros, Gustav Thoeni e Erwin Stricker, membri della squadra nazionale italiana maschile di sci alpino indossano il cappellino Conte of Florence.

22

23

24 Anni 90 Alberto Tomba, campione internazionale di sci alpino, testimonial di Conte of Florence negli anni 90, con il quale il brand ha vinto tutte le competizioni sciistiche più importanti, Campionati Mondiali ed Olimpiadi compresi, arrivando ad essere considerata una sorta di azienda portafortuna.

25

26

27

28

29 Foto pagine precedenti Anni 2000 Hermann Maier, Herminator per tutti i suoi fans, da molti considerato uno dei più forti sciatori di sempre: quattro medaglie olimpiche, sei medaglie mondiali e quattro Coppe del Mondo veste il baseball Conte of Florence creato appositamente per lui. Lara Gut, sciatrice elvetica, a Valdisere nel febbraio del Gennaio Didier Cuche trionfa a Kitzbuehel: due vittorie in due giorni per il campione svizzero! Foto a lato Anno 2010 Pirmin Zurbriggen, sciatore svizzero, uno dei più forti sciatori di tutti i tempi, dominatore del Circo bianco dalla metà degli 80 agli inizi del decennio successivo e uno dei pochi sciatori in grado di vincere in tutte e quattro le discipline dello sci alpino.

30

31

32 Golf e Firenze

33

34

35

36 L idea di una gara di golf da realizzare a Firenze nasce nel 1997 quando l azienda decide di coinvolgere i suoi top players facendoli giocare dal Ponte Vecchio, cuore di Firenze e legame indiscusso fra storia, arte ed eccellenza artigianale, creando così un irripetibile mix di sport con le performances di altissimo livello e l ospitalità a 5 stelle. Così, una volta l anno durante il mese di dicembre, nel periodo pre-natalizio, Firenze ospita il campo da golf più bello del mondo sotto la bandiera del Ponte Vecchio Golf Challenge. Giocatori di fama mondiale come Bernhard Langer, Robert Karlsson, Marc Warren, Tom Lehman, juniores e dilettanti si cimentano in una gara di golf dai contorni molto particolari scagliando la pallina verso i green galleggianti ancorati in Arno fra gli Uffizi ed il Piazzale Michelangelo. Gran parte del successo della gara è frutto di una formula veloce ad alto tasso di adrenalina facilmente comprensibile al largo pubblico: le isole sono i bersagli, le palline le pallottole, più palline atterrano sul green più punti vengono acquisiti, più vicino atterrano più alto è il punteggio. Facile da dirsi ma non a farsi, come testimoniano ormai nel decennio molti dei campioni sconfitti dal fiume Arno e dai suoi putting green fluttuanti. Se poi aggiungiamo un po di vento, freddo e neve l impresa diventa quasi impossibile, arricchendo di risvolti assai inaspettati questo magnifico evento trasmesso ogni anno nelle case di mezzo mondo.

37 Gli anni 80 segnano il debutto di Conte of Florence nel mondo del golf. L intento è quello di presentare l offerta di prodotto attraverso un attività sportiva praticabile tutto l anno e divulgare il concetto di anglo-fiorentinità come il fulcro di un espressione sinonimo di prestigio ed esclusività. Le prime creazioni si ispirano allo storico legame tra il Golf e Firenze e al lontano 1889 quando un ristretto gruppo di anglo-fiorentini fonda ufficialmente il Florence Golf Club, il primo campo da Golf in Italia, nei giardini della Villa dei Principi Demidoff alle porte di Firenze. Successivamente, nasce una collezione total look uomo e donna indossata da molti campioni, tra i quali Costantino Rocca ed Emanuele Canonica. Questi campioni, ognuno con il proprio stile e con la propria personalità, trovano nei capi Conte of Florence la comodità ed il gusto che cercavano e collaborano a creare quello che poi diventerà un vero e proprio stile nel golf, diffondendolo sui campi di tutto il mondo. In pochi anni la collezione golf Conte of Florence diventa un must per i golf pro-shop dove finalmente la collezione viene resa disponibile anche ai giocatori dilettanti. Contemporaneamente continuano le attività di comunicazione a supporto del golf. Il brand diventa Title Sponsor per alcuni anni dell Open d Italia e partecipa in qualità di Fashion Partner a vari circuiti fra i quali: Land Rover Golf Challenge, Club Med Cup, Aci Golf, Golden Gala e infine la Celebrity Cup, dove Vip e personaggi della spettacolo si sfidano in una gara sui generis.

38

39

40

41

42 Foto pagine precedenti Damien McGrane, irlandese, vincitore di Volvo China Open nel Zane Scotland, ambasciatore del golf in Dubai, con il quale Conte of Florence porterà alta l eccellenza e la qualità dell abbigliamento italiano nel mondo da Mille e una Notte. Foto a lato Matt Jager, promessa del golf australiano, campione del Conte of Florence Golf Team, al CIMB Niaga Indonesian Master.

43

44

45 Foto pagina precedente Maximilian Kieffer, giovane promessa del golf tedesco, secondo classificato allo Spanish Open Foto a lato Alexander Levy vincitore del Volvo China Open 2014, che conquista la sua prima meritatissima vittoria in carriera sull European Tour, tra l acclamazione generale di tutto il mondo del golf. Foto pagina successiva Brett Rumford, australiano, testimonial Conte of Florence fino al 2012.

46

47

48

49

50 Passione per il Mare

51

52

53 La passione per il mare e per la natura è una fonte d ispirazione importante negli anni 90, che sanciscono l ingresso della Conte of Florence nel mondo della vela. Una strategia mirata a rafforzare la sua presenza in più discipline d eccellenza e supportare così la nuova collezione Yachting. Conte of Florence si conferma per alcuni anni sponsor tecnico ufficiale della Volvo Cup, dove il brand è presente con una linea di capi dedicati in tutte le tappe del circuito, incluso il campionato Mondiale, Europeo e Italiano di categoria. I capi Conte of Florence per lo Yachting sintetizzano lo stile sportivo del brand fiorentino abbinandolo a materiali che, inizialmente nati per il golf, si applicano perfettamente al Mondo della vela donando una leggerezza ed un comfort innovativo per velista.

54

55

56

57

58 Headquarter

59

60

61

62 La sede della Conte of Florence non poteva che essere in Toscana. Completamente immersa nel verde della campagna, in mezzo agli ulivi, l azienda è stata volutamente realizzata in soli tre materiali: acciaio, legno e vetro. L edificio, strutturato come un organismo complesso, e non come una semplice costruzione industriale, offre non solo degli ampi spazi aziendali eco-friendly con una particolare attenzione al benessere lavorativo, ma si propone di stimolare una relazione quotidiana con il paesaggio circostante. Gli onnipresenti open space non sono chiamati semplicemente a contenere, ma grazie ad una costante relazione tra persone, ruoli e funzioni diverse che si trovano a dover convivere, favoriscono le relazioni sociali di gruppo migliorando la produttività e facilitando il raggiungimento degli scopi del team di lavoro.

63

64

65 L investimento nell energia pulita e rinnovabile come mezzo per preservare la bellezza e le risorse naturali è un fiore all occhiello dell azienda. E proprio nel segno della massima attenzione e rispetto per le normative vigenti e i concetti di Eco-compatibilità ed Eco-sostenibilità che l energia consumata durante il processo lavorativo viene immediatamente riprodotta grazie all utilizzo di pannelli fotovoltaici e di un impianto geotermico. Ridurre al minimo l impatto sull ambiente senza niente togliere alla qualità dello spazio lavorativo e processo produttivo è da sempre stato il pensiero guida dell azienda.

66

67

68 Retail & Store Concept

69

70

71 Oggi Conte of Florence è presente in modo capillare sul mercato italiano con oltre 60 punti vendita monomarca di proprietà e in franchising, ai quali si affiancano quasi 20 Factory Outlet sempre di proprietà. Se si considera infine che la Marca è leader nel Golf con la massiccia presenza nei Pro-Shop dei circoli più prestigiosi e la classica distribuzione Wholesale Italia ed Estero, con molti shop in shop e corner dedicati, presenti nei maggiori department stores, Conte of Florence è presente nel mondo in oltre punti vendita. Questa estesa struttura distributiva, che bilancia ed armonizza negozi monomarca con multimarca, assicura al Brand e ai suoi prodotti, una visibilità molto ampia. Una forte presenza Retail e la sua continua crescita ha come obiettivo primario quello di veicolare la vera immagine della Marca che può essere così espressa in modo completo senza distorsioni né limitazioni. Ciò rende più efficace il processo di decisione del Cliente e la sua fidelizzazione al Brand e costituisce quindi un assoluto valore anche a beneficio di tutte le altre forme distributive. Per far parte del Retail Conte of Florence, il Marchio ha creato una semplice formula di affiliazione che prevede una collaborazione estremamente efficace al fine di garantire al Franchisee un margine costante di profitto ai più elevati livelli del mercato grazie anche a meccanismi di formazione costante per gli addetti vendita. Nessuna fee d ingresso, nessun canone periodico, nessuna royalties. Il Franchisee viene inoltre assistito nello sviluppo del progetto in tutte le sue varie fasi, da quelle strutturali a quelle finanziarie, partendo dalla messa a punto del rendering del negozio fino all analisi della sua redditività.

72

73

74 Entrare nel mondo Conte of Florence significa far parte di una grande famiglia, utilizzare l insegna del brand, i suoi prodotti e moderni strumenti gestionali, facendo proprio il know-how aziendale rappresentato dal patrimonio di conoscenze ed esperienze acquisite nel corso degli anni. Il nuovo store concept nato nel 2014 rispecchia fedelmente la filosofia del brand dove fashion sport e tempo libero si incontrano in un perfetto binomio. Tale binomio si traduce in uno stile originale e in un design pulito ed essenziale, dagli arredi fino alla scelta dei colori. La palette cromatica ultralight è dominata dal bianco e dal grigio, in un gioco di nuances capace di creare istantaneamente un atmosfera di assoluto relax e di grande respiro. E per ricordare il connubio ormai pluridecennale tra Conte of Florence e il golf, non manca un tocco di verde che rende vivo e accogliente lo spazio di ogni Conte of Florence Store. Completano la scenografia luci soft, che regalano una sensazione di benessere diffuso, e il profumo d ambiente Ambra Fiorentina, rigorosamente by Conte of Florence, tutto per un esperienza di shopping multisensoriale.

75

76

77

78 Collection

79

80

81 Famosa come produttrice di cappelli e approdata negli anni al Total Look, attualmente Conte of Florence offre un ampia gamma di articoli che spaziano dall abbigliamento fino agli accessori e che fondono l eleganza e la raffinatezza del look cittadino alla praticità dei capi. Le linee di prodotto Conte of Florence, caratterizzate da legami autentici con Sport di prestigio, comprendono: Sportswear Uomo e Donna, Sport Uomo e Donna, Cappelli e Accessori, Borse. Il tutto accompagnato da flash Limited Edition dedicati a particolari categorie di prodotto, core business dell azienda.

82

83

84

85

86 Inspired by de Medici

87

88

89 La nuova linea di Borse e Accessori Conte of Florence Inspired by de Medici è stata presentata al pubblico negli Stores Conte of Florence nel marzo Si tratta di un progetto dedicato alla rivisitazione di borse icona accompagnate da foulard e cinture, destinate a rendere tributo alle radici storiche del brand fiorentino, alla città di Firenze e alla sua storia dalla quale il brand ha preso moltissimo, iniziando dal nome e finendo sull amore per il bello e per lo star bene. Pochi sanno che fu proprio una Borsa a fare nascere l azienda quando, negli anni 50, il primo modello esposto nella vetrina dello store di Firenze suscitò un fortissimo interesse da parte dei consumatori italiani ed esteri creando i presupposti per un rapidissimo successo internazionale. I modelli oggi rivisitati e riproposti sono uno splendido esempio della creatività e dell artigianalità fiorentina e un sinonimo del know-how italiano così apprezzato in tutto il mondo. Inspired by De Medici è anche un tributo alle figure femminili della casata de Medici: Caterina, Ginevra, Luisa, Camilla, Lucrezia, Margherita, Clarice, Isabella, Eleonora, sono i nomi di donne protagoniste di tre secoli di storia toscana, oggi anche i nomi di creazioni Conte of Florence che come un affresco si pongono l obiettivo di rispecchiarne personalità e carattere.

90

91

92 Marketing & Communication

93

94

95 Il marketing e la comunicazione sono due leve sempre più importanti nelle dinamiche di Conte of Florence. A tal proposito l azienda investe in maniera costante e consistente nell advertising, in sponsorizzazioni e partecipazione ad eventi fieristici. Il processo di crescita del Marchio verso la gamma Premium ha reso necessario un rinnovamento dell immagine della campagna pubblicitaria, la cui pianificazione e pubblicazione sono state portate completamente in house. Il concept della creatività rispecchia fedelmente la filosofia del Brand quali italianità ed eleganza classica con radici profonde nel mondo dello sport, mentre la scelta di realizzarla completamente a Firenze sottolinea ulteriormente il legame di Conte of Florence con il capoluogo toscano. La campagna viene veicolata tramite le più importanti testate italiane e tramite il web sui principali siti di informazione e di fashion.

96

97 Foto pagine precedenti Advertising Campaign Spring Summer Foto a lato e pagina seguente Advertising Campaign Autumn Winter 2014/15.

98

99

100

101

102 Numerose sono le attività di sponsorizzazione che vedono Conte of Florence in prima linea sia come Sponsor di atleti di spicco di fama internazionale sia come Fashion Partner dei più prestigiosi circuiti nazionali e internazionali, collaborazioni che nel tempo sono diventate una parte importante e un segno distintivo del DNA di Conte of Florence. Seguendo il motto sportivo del Brand, Always with the Winners, l azienda ha creato Conte of Florence Golf Team, che ha visto negli anni i Campioni del calibro di Costantino Rocca, Robert Karlsson, Diana Luna, Emanuela Canonica, Alexander Levy, Thomas Bjorn. Fra le partnership sportive supportate spicca fra tutte la collaborazione con Golf in Dubai, Omega Dubai Desert Classic, Omega Dubai Ladies Master, MENA Tour e Ricoh Women British. L azienda collabora inoltre con molti circuiti amatoriali. Ne è un esempio il Land Rover Golf Challenge, torneo che tocca 14 fra i migliori Golf Club italiani, in attesa della finale che si terrà nell esclusivo circolo Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi. Il 2014 sancisce inoltre la collaborazione con l Unopiù Golf Trophy, Jaguar Golf Trophy, e BMW Drive & Golf, quest ultima una vera e propria golf clinic, che dà l opportunità ai giocatori di affinare la tecnica sotto la guida di maestri della Federazione Italiana di Golf. Una menzione speciale nell ambito delle sponsorizzazioni va alla finale mondiale del 2014 World Corporate Golf Challenge che ha visto Conte of Florence quale Official Apparel Supplier: un importante traguardo e un momento di grande visibilità del marchio a livello internazionale. Ogni anno l azienda partecipa alle principali fiere internazionali di abbigliamento fra le quali: Pitti Immagine Uomo e Ispo di Monaco, appuntamento imperdibile per l universo degli Sport invernali.

103

23 APRILE 2015 L IDEA

23 APRILE 2015 L IDEA IL PROGETTO 23 APRILE 2015 L IDEA Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d autore, è il giorno di San Giorgio a Barcellona, è il giorno della World Book Night in Inghilterra, è il

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012

Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Bilancio della competizione di Judo alle Olimpiadi di Londra 2012 Qualche giorno dopo la fine della competizione olimpica di judo è venuto il momento di analizzare quanto successo a Londra. Il mondo del

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar.

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutto il fascino delle montagne dell Alto Adige, catturato nelle specialità L Alto Adige,

Dettagli

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA

LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA LA META PER LA MODA, LO SPORT E LO SVAGO, IN CINA I DESTINATION CENTER I Destination Center COS è UN DESTINATION CENTER? SHOPPING SPORT DIVERTIMENTO Un Destination Center e una combinazione di aree tematiche,

Dettagli

1. Lo sport mens sana in corpore sano

1. Lo sport mens sana in corpore sano 1. Lo sport mens sana in corpore sano Mens sana in corpore sano è latino e vuol dire che lo sport non fa bene soltanto al corpo ma anche alla mente. E già ai tempi dei romani si apprezzavano le attività

Dettagli

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012 9 / 30 settembre 2012 Il progetto 2012 Il progetto 2012 di DimoreDesign, sulla scia del successo dell edizione 2011, ne riprende e amplia l obiettivo fondamentale di rendere fruibile il patrimonio artistico,

Dettagli

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Dove: Principioattivo Via Melzo 34, 20129 Milano Giorni/Orari apertura: 14/19

Dettagli

FIAMP ANALISI IMPORT EXPORT DEI SETTORI ADERENTI A FIAMP

FIAMP ANALISI IMPORT EXPORT DEI SETTORI ADERENTI A FIAMP FIAMP FEDERAZIONE ITALIANA DELL ACCESSORIO MODA E PERSONA AIMPES ASSOCIAZIONE ITALIANA MANIFATTURIERI PELLI E SUCCEDANEI ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE CALZATURIFICI ITALIANI ANFAO ASSOCIAZIONE NAZIONALE

Dettagli

Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO

Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO Lanzada - Campo Moro, 09 maggio 2015 Progetto Pedü: il futuro nella tradizione, sarà traino per un riscatto valtellinese - FOTO I pedü sono costituiti da una spessa suola di stoffa sulla quale è cucita

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi La Scuola del Cuoio è stata fondata dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie alla collaborazione dei Frati Francescani Minori Conventuali della Basilica di Santa Croce e delle famiglie Gori e Casini, artigiani

Dettagli

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale

L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Catering fieristico e Banqueting per ogni evento di business L immagine gustativa della tua azienda Divisione Catering Aziendale Credo che un buon cibo, preparato con ingredienti di qualità e un equilibrato

Dettagli

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014

METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 METODO PER LA COMPILAZIONE DELLE CLASSIFICHE FEDERALI 2014 PERIODO TEMPORALE CONSIDERATO Viene considerata tutta l attività svolta dalla prima settimana di novembre 2012 (5 11 novembre 2012 ), all ultima

Dettagli

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé.

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Situato nel cuore della capitale italiana della moda e del design, lo showroom si affaccia sulla strada con due

Dettagli

ISAF REGULATION 20 CODICE PER LA PUBBLICITÀ

ISAF REGULATION 20 CODICE PER LA PUBBLICITÀ ISAF REGULATION 20 CODICE PER LA PUBBLICITÀ Questo documento deve essere letto congiuntamente all allegato estratto del Regolamento delle attrezzature per lo sport della vela nel quale sono definiti alcuni

Dettagli

SCIARE AL CORNO ALLE SCALE

SCIARE AL CORNO ALLE SCALE SCIARE AL CORNO ALLE SCALE IL CORNO ALLE SCALE SPORT INVERNALI PER TUTTI E A TUTTI I LIVELLI, CALDA OSPITALITÀ E PIACEVOLI MOMENTI DI SVAGO E DI RELAX: È CIÒ CHE OFFRE IL CORNO ALLE SCALE, LA STAZIONE

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino

Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino Cantiere Pastiglie Leone Rita Miccoli Cell. 335.80.22.975 r.miccoli@studioimmobiliareregina.it www.studioimmobiliareregina.it Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino RINASCE

Dettagli

Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano

Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano Progetto Baseball per tutti Crescere insieme in modo sano Il baseball, uno sport. Il baseball, uno sport di squadra. Il baseball, uno sport che non ha età. Il baseball, molto di più di uno sport, un MODO

Dettagli

Progetto Rubiera Centro

Progetto Rubiera Centro LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 Progetto Rubiera Centro Il progetto del comune

Dettagli

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp. CATTANEO & Co. - BG SC_I 01/2005 S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.it Realizzare un connubio perfetto fra

Dettagli

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand

Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand Case Study Texas Motor Speedway Più potenza al brand 80543940, Chris Graythen/Getty Images. Jimmie Johnson, driver of the #48 Lowe s Chevrolet, leads Kyle Busch, driver of the #18 Interstate Batteries

Dettagli

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58 format nell accostare gli ingredienti e da raffinatezza della presentazione che fanno trasparire la ricchezza di esperienze acquisite nelle migliori cucine di Europa e Asia da questo chef 45enne d origini

Dettagli

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI!

EVENTI! LABORATORI! ESCURSIONI! ESTATE 2015 EVENTI LABORATORI ESCURSIONI Con il patrocinio di: In collaborazione con www.sopraesottoilmare.net ESTATE 2015 UNA PROPOSTA INNOVATIVA SOPRA E SOTTO IL MARE PROPONE UN ATTIVITA UNICA IN ITALIA

Dettagli

Gioielli per ogni occasione

Gioielli per ogni occasione GUIDA REGALO Gioielli per ogni occasione I gioielli di una donna sono generalmente gli oggetti di maggior valore economico che possiede e spesso anche i più cari dal punto di vista affettivo. Oggi sul

Dettagli

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE

MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE 66 Bologna, 11 febbraio 2015 MEGLIO COSÌ: TRE EVENTI PER CELEBRARE CIÒ CHE CI UNISCE Per dare feste non serve sempre un motivo. Ma quelle di Meglio Così, il ciclo di eventi che si terrà a Bologna tra febbraio

Dettagli

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente.

Solar Impulse Revillard Rezo.ch. Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. Solar Impulse Revillard Rezo.ch Vivere il nostro pianeta senza esaurirne le risorse? Naturalmente. La visione di ABB ABB è orgogliosa della sua alleanza tecnologica e innovativa con Solar Impulse, l aereo

Dettagli

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione

Analisi della comunicazione del gioco nella sua evoluzione Nel nostro Paese il gioco ha sempre avuto radici profonde - Caratteristiche degli italiani in genere - Fattori difficilmente riconducibili a valutazioni precise (dal momento che propensione al guadagno

Dettagli

Guida ai Circoli professionali del Rotary

Guida ai Circoli professionali del Rotary Guida ai Circoli professionali del Rotary Rotary International Rotary Service Department One Rotary Center 1560 Sherman Avenue Evanston, IL 60201-3698 USA www.rotary.org/it 729-IT (412) Introduzione ai

Dettagli

IL RIMARIO IL RICALCO

IL RIMARIO IL RICALCO Preparare un rimario: IL RIMARIO - gli alunni, a coppie o singolarmente, scrivono su un foglio alcune parole con una determinata rima; - singolarmente, scelgono uno dei fogli preparati e compongono nonsense

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it

www.noinoncilasceremomai.it www.noinoncilasceremomai.it Chi siamo: la storia Il progetto trae ispirazione dalla vita di Vigor Bovolenta e sua moglie Federica Lisi che hanno, con il loro amore, sfidato il destino e la vita stessa.

Dettagli

Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette )

Regolamento Nazionale Specialità POOL 8-15 ( Buche Strette ) Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette ) SCOPO DEL GIOCO : Questa specialità viene giocata con 15 bilie numerate, dalla n 1 alla n 15 e una bilia bianca (battente). Un giocatore dovrà

Dettagli

all'italia serve una buona scuola,

all'italia serve una buona scuola, all'italia serve una buona scuola, che sviluppi nei ragazzi la curiosità per il mondo e il pensiero critico. Che stimoli la loro creatività e li incoraggi a fare cose con le proprie mani nell era digitale.

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

Protocollo di intesa con l Ass. Città del Bio nell ambito della Convenzione delle Alpi. Tra

Protocollo di intesa con l Ass. Città del Bio nell ambito della Convenzione delle Alpi. Tra Protocollo di intesa con l Ass. Città del Bio nell ambito della Convenzione delle Alpi Tra Il Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con sede in Via Cristoforo Colombo, 44, 00187

Dettagli

E se domani non ci fossero più gli artigiani? Campagna di sensibilizzazione di Confartigianato Imprese Grosseto a tutela del lavoro

E se domani non ci fossero più gli artigiani? Campagna di sensibilizzazione di Confartigianato Imprese Grosseto a tutela del lavoro E se domani non ci fossero più gli artigiani? Campagna di sensibilizzazione di Confartigianato Imprese Grosseto a tutela del lavoro E se domani, d'improvviso, non esistessero più gli artigiani? Una macchina

Dettagli

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010

Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 Riflessioni a margine dei Campionati Italiani di kendo, Novara 2010 di Luca Navaglia Campionati Italiani dunque. Saprete già i risultati (Serena Ricciuti, Giuseppe Giannetto e Kodokan Alessandria). Per

Dettagli

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso L'ULTIMO PARADISO Lasciarsi alle spalle la vita caotica della città a partire alla volta di località tranquille, senza rumori nel completo relax sentendosi in paradiso,

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

HARMADIK MINTAFELADATSOR Emelt szintű szóbeli vizsga. Minta. A vizsgázó példánya (20 perc)

HARMADIK MINTAFELADATSOR Emelt szintű szóbeli vizsga. Minta. A vizsgázó példánya (20 perc) Bemelegítő beszélgetés 1. Vita HARMADIK MINTAFELADATSOR Emelt szintű szóbeli vizsga A vizsgázó példánya (20 perc) E migliore vivere in una casa con giardino in una zona verde che in un appartamento in

Dettagli

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO CHI SIAMO Sagitter One é la compagnia specializzata nel fornire soluzioni all avanguardia nel mercato dell ospitalità, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell organizzazione

Dettagli

ASSOVINI SICILIA, L ASSOCIAZIONE CHE FA IMPRESA

ASSOVINI SICILIA, L ASSOCIAZIONE CHE FA IMPRESA ASSOVINI SICILIA, L ASSOCIAZIONE CHE FA IMPRESA Promuovere la Sicilia del vino di qualità come se fosse una grande azienda, dotata di obiettivi, strategia e know-how specifico. Ecco il segreto dell associazione

Dettagli

CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA

CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA CORO VALCAVASIA Cavaso del Tomba (TV) CONCERTO/ SPETTACOLO MUSICALE SULLA GRANDE GUERRA chi siamo Il progetto sulla grande guerra repertorio discografia recapiti, contatti Chi siamo Il coro Valcavasia

Dettagli

L A CLINICA SPECIALIZZ ATA IN CHIRURGIA ORTOPEDICA E MEDICINA SPORTIVA. Ci muoviamo insieme a voi.

L A CLINICA SPECIALIZZ ATA IN CHIRURGIA ORTOPEDICA E MEDICINA SPORTIVA. Ci muoviamo insieme a voi. L A CLINICA SPECIALIZZ ATA IN CHIRURGIA ORTOPEDICA E MEDICINA SPORTIVA Ci muoviamo insieme a voi. PREMESSA LA ORTHOPÄDISCHE CHIRURGIE MÜNCHEN (OCM) È UN ISTITUTO MEDICO PRIVATO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE

Dettagli

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora.

Quali dati potremmo modificare? Impostazioni sul campionato, risultati, designazioni, provvedimenti disciplinari, statistiche e tanto ancora. WCM Sport è un software che tramite un sito web ha l'obbiettivo di aiutare l'organizzazione e la gestione di un campionato sportivo supportando sia i responsabili del campionato sia gli utilizzatori/iscritti

Dettagli

SCHEMA SETTIMANA TIPO CON TRE SEDUTE DI ALLENAMENTO

SCHEMA SETTIMANA TIPO CON TRE SEDUTE DI ALLENAMENTO U.S. ALESSANDRIA CALCIO 1912 SETTORE GIOVANILE ALLENAMENTO PORTIERI SCHEDA TIPO DELLA SETTIMANA ALLENATORE ANDREA CAROZZO GRUPPO PORTIERI STAGIONE 2009/2010 GIOVANISSIMI NAZIONALI 1995 ALLIEVI REGIONALI

Dettagli

BANDO. II CONCORSO LETTERARIO - EDIZIONE 2015 Promosso dall Associazione Culturale Amico Libro in collaborazione con Fondazione Paolo Ferraris

BANDO. II CONCORSO LETTERARIO - EDIZIONE 2015 Promosso dall Associazione Culturale Amico Libro in collaborazione con Fondazione Paolo Ferraris BANDO II CONCORSO LETTERARIO - EDIZIONE 2015 Promosso dall Associazione Culturale Amico Libro in collaborazione con Fondazione Paolo Ferraris Spiegami i diritti dell uomo: diritto all Educazione, diritto

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Nuova edizione della Guida all Import-Export del Tessile-Abbigliamento-Moda

Nuova edizione della Guida all Import-Export del Tessile-Abbigliamento-Moda COMUNICATO STAMPA Nuova edizione della Guida all Import-Export del Tessile-Abbigliamento-Moda Al convegno L Italian Style nei paesi emergenti: mito o realtà? - Russia, India e Cina - presentata la quarta

Dettagli

Siamo una Fondazione di partecipazione dal settembre 2010. Soci Fondatori. - Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio S.p.A.

Siamo una Fondazione di partecipazione dal settembre 2010. Soci Fondatori. - Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio S.p.A. 01 Siamo una Fondazione di partecipazione dal settembre 2010 Soci Fondatori - Azienda di Servizi Ambientali Quadrifoglio S.p.A. - Associazione Partners di Palazzo Strozzi Promossa da 02 MISSION Volontariato

Dettagli

Amare e far AMARE GESÙ. Borrelli. Truffelli. Approfondimento su Incontriamo Gesù. Orientamenti per l annuncio e la catechesi in Italia ANNA TERESA

Amare e far AMARE GESÙ. Borrelli. Truffelli. Approfondimento su Incontriamo Gesù. Orientamenti per l annuncio e la catechesi in Italia ANNA TERESA EDUCARE OGGI/9 A CURA DI ANNA TERESA Borrelli PREFAZIONE DI MATTEO Truffelli Amare e far AMARE GESÙ CONTRIBUTI DI: Marco Ghiazza Luca Marcelli Paolo e Rita Seghedoni Marcello Semeraro Lucio Soravito De

Dettagli

- GIOVEDÌ 9 APRILE DOMENICA 19 APRILE 2015 -

- GIOVEDÌ 9 APRILE DOMENICA 19 APRILE 2015 - COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE DI UN ECCEZIONALE INSIEME DI CREAZIONI DI JEAN PROUVÉ E DI UNA SELEZIONE DI GIOIELLI E OROLOGI DA COLLEZIONE CHE SARANNO PROPOSTI NELLE PROSSIME ASTE. - GIOVEDÌ 9 APRILE

Dettagli

DA CHE PARTE STARE. dagli 11 anni ALBERTO MELIS

DA CHE PARTE STARE. dagli 11 anni ALBERTO MELIS PIANO DI LETTURA dagli 11 anni DA CHE PARTE STARE ALBERTO MELIS Illustrazioni di Paolo D Altan Serie Rossa n 78 Pagine: 144 Codice: 566-3117-3 Anno di pubblicazione: 2013 L AUTORE Alberto Melis, insegnante,

Dettagli

Dimore di La o. Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore. Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore

Dimore di La o. Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore. Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore g Dimore di La o Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore Dimore di Lago Dimore di Lago, terzo volume storico della Collana

Dettagli

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: una sfida avvincente Gestire una propria rete di punti vendita monomarca diretti o in franchising, per molte aziende sta diventando

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie Mobile Marketing Interattivo QR Code Inside Active Mailing Interattivo Interattivo Chi Siamo Interactive Advertising si avvale di un network di manager

Dettagli

LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO

LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO FOOD LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO FOOD. LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UNA STRAORDINARIA MOSTRA CHE AFFRONTA IL TEMA DEL CIBO DAL PUNTO DI VISTA SCIENTIFICO, SVELANDONE TUTTI

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012

PAVANELLOMAGAZINE. l intervista. Pavanello Serramenti e il mondo Web. Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2012 anno 2 - numero 3 - marzo/aprile 2012 MADE IN ITALY PAVANELLOMAGAZINE l intervista Certificazione energetica obbligatoria Finestra Qualità CasaClima Proroga detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre

Dettagli

Approccio al Mercato. - Brasile. A cura di Bruno Aloi Ufficio Brasile

Approccio al Mercato. - Brasile. A cura di Bruno Aloi Ufficio Brasile Approccio al Mercato - Brasile A cura di Bruno Aloi Ufficio Brasile 1 Brasile 6ª economia mondiale, previsione di 2,1% di crescita nel 2012. Mercato consumatore in crescita: 30 millioni sono entrati nella

Dettagli

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta

PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta Rilevazione degli apprendimenti PROVA DI MATEMATICA - Scuola Primaria - Classe Quinta Anno Scolastico 2011 2012 PROVA DI MATEMATICA Scuola Primaria Classe Quinta Spazio per l etichetta autoadesiva ISTRUZIONI

Dettagli

Il paracadute di Leonardo

Il paracadute di Leonardo Davide Russo Il paracadute di Leonardo Il sogno del volo dell'uomo si perde nella notte dei tempi. La storia è piena di miti e leggende di uomini che hanno sognato di librarsi nel cielo imitando il volo

Dettagli

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori

Dalla lettura di una poesia del libro di testo. Un ponte tra i cuori 1 Dalla lettura di una poesia del libro di testo Un ponte tra i cuori Manca un ponte tra i cuori, fra i cuori degli uomini lontani, fra i cuori vicini, fra i cuori delle genti, che vivono sui monti e sui

Dettagli

Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro

Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro Intenzione dell autore - Riflessioni e problematiche suggerite dal libro Il romanzo Tra donne sole è stato scritto da Pavese quindici mesi prima della sua morte, nel 1949. La protagonista, Clelia, è una

Dettagli

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA Strength. Strength. Performance. Performance. Passion. Passion. Panoramica su Holcim Holcim (Svizzera) SA Un Gruppo globale con radici svizzere Innovativi verso il secondo secolo Innovazione, sostenibilità

Dettagli

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE

ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE ENTRY FORM/ISCRIZIONI SQUADRE ITALIANE Il Comitato Organizzatore dell INTERNATIONAL SWIM MEETING AZZURRI D ITALIA ha il piacere di informare le Nazioni interessate, le Squadre e gli Atleti che la manifestazione

Dettagli

1. Modalità attuative del vincolo ex art. 5, punto n.9 Statuto F.I.N.

1. Modalità attuative del vincolo ex art. 5, punto n.9 Statuto F.I.N. 1. Modalità attuative del vincolo ex art. 5, punto n.9 Statuto F.I.N. A) Disposizioni generali [1] Il vincolo di tesseramento degli atleti in favore delle società è temporaneo e la sua durata e l eventuale

Dettagli

Le problematiche del turismo: uno sguardo interdisciplinare. Roberto Furlani WWF Italia Ufficio Turismo

Le problematiche del turismo: uno sguardo interdisciplinare. Roberto Furlani WWF Italia Ufficio Turismo Roberto Furlani WWF Italia Ufficio Turismo Secondo l Organizzazione Mondiale per il Turismo, le Alpi accolgono ogni anno il 12% circa del turismo mondiale. Parallelamente le Alpi rappresentano anche uno

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%)

I ricavi del calcio in Europa sfiorano i 20 miliardi di Euro (+5%) La Serie A arriva a quota 1,7 miliardi di Euro (+6%) Deloitte Italy Spa Via Tortona 25 20144 Milano Tel: +39 02 83326111 www.deloitte.it Contatti Barbara Tagliaferri Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: btagliaferri@deloitte.it Marco Lastrico

Dettagli

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Ospitalità inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Il nuovo modo di vivere la partita Mai da soli e sempre nel modo migliore. Può riassumersi così la filosofia dell ospitalità che l Inter offre per la

Dettagli

Comitato Regionale del Piemonte

Comitato Regionale del Piemonte Il Comitato Regionale ha programmato anche per quest anno il Progetto Giovani, il cui Regolamento Nazionale presenta una novità importante riguardante le sedi di svolgimento che saranno abbinate alle tappe

Dettagli

Che cosa è un museo: storia, finalità, organizzazione l ecomuseo

Che cosa è un museo: storia, finalità, organizzazione l ecomuseo Che cosa è un museo: storia, finalità, organizzazione l ecomuseo La storia del museo Il Museo deriva il suo nome da quello delle Muse, personaggi della mitologia greca. Le Muse erano 9 ed erano figlie

Dettagli

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi:

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi: COMPANY PROFILE L Azienda FAR S.p.A. ha i suoi stabilimenti di produzione in Italia e precisamente a CIMADOLMO in provincia di Treviso a pochi chilometri dalla città di VENEZIA. Nata nel 1991 si è inserita

Dettagli

17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015

17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015 17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015 Il Campionato di Borsa con Denaro Reale, organizzato in collaborazione con Directa Sim, Binck Bank, Finanza on Line Brown

Dettagli

I fashion blogger più influenti sui social

I fashion blogger più influenti sui social I fashion blogger più influenti sui social Mercato: Italia 1 luglio 14 settembre 2014 @blogmeter Di cosa parla la nostra ricerca Blogmeter 2014 www.blogmeter.it 2 Di cosa parleremo FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

Dettagli

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI. Aula Paolo VI Venerdì, 27 settembre 2013

DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI. Aula Paolo VI Venerdì, 27 settembre 2013 DISCORSO DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA CATECHESI Aula Paolo VI Venerdì, 27 settembre 2013 Cari catechisti, buonasera! Mi piace che nell Anno della fede ci

Dettagli

Excellence Programs executive. Renaissance management

Excellence Programs executive. Renaissance management Excellence Programs executive Renaissance management Renaissance Management: Positive leaders in action! toscana 24.25.26 maggio 2012 Renaissance Management: positive leaders in action! Il mondo delle

Dettagli

7ª tappa È il Signore che apre i cuori

7ª tappa È il Signore che apre i cuori Centro Missionario Diocesano Como 7 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Aprile 2009 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 7ª tappa È il Signore che apre

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ...

VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE. Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: ... ... ... ... ... ... LA CITTÀ VOLUME 2 CAPITOLO 2 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE 1. Parole per capire Alla fine del capitolo scrivi il significato di queste parole nuove: città... città industriale... pianta della città...

Dettagli

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco Il canale distributivo Prima e dopo Internet Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco La distribuzione commerciale Il canale distributivo è un gruppo di imprese

Dettagli

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes

Didattica per l Eccellenza. Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà. Romanae Disputationes Didattica per l Eccellenza Libertà va cercando, ch è sì cara L esperienza della libertà Romanae Disputationes Concorso Nazionale di Filosofia 2014-2015 OBIETTIVI DEL CONCORSO Il Concorso Romanae Disputationes

Dettagli

Le interfacce aptiche per i beni culturali

Le interfacce aptiche per i beni culturali Le interfacce aptiche per i beni culturali Massimo Bergamasco 1, Carlo Alberto Avizzano 1, Fiammetta Ghedini 1, Marcello Carrozzino 1,2 1PERCRO Scuola Superiore Sant Anna, Pisa 2IMT Institude for Advanced

Dettagli

Sono secoli che viviamo del futuro

Sono secoli che viviamo del futuro Sono secoli che viviamo del futuro La Toscana a Expo Milano 2015 LA TOSCANA A EXPO 2015 (1-28 MAGGIO) "Sono secoli che viviamo nel futuro" è questo il claim scelto dalla Toscana per presentarsi ad Expo

Dettagli