La Nascita del Marchio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Nascita del Marchio"

Transcript

1

2 La Nascita del Marchio

3

4

5

6 1952 Conte of Florence nasce nel 1952 nel cuore di Firenze. è in Via Por Santa Maria, a due passi dal Ponte Vecchio, che al numero civico 2R apre sotto l insegna Con.T.E. (acronimo di Confezione Tessuti Esclusivi) un piccolo negozio di abbigliamento. Il negozio offre il massimo dell artigianato locale, proponendo inizialmente solo creazioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sarte fiorentine. Erano gli anni in cui Firenze era un fiorire di quella creatività e sapiente uso dei materiali che sarà alla base del Made in Italy. Quando con il passare degli anni il negozio cresce, grazie ad una sempre maggiore affermazione e consenso da parte della clientela, l insegna Con.T.E. viene trasformata in Conte of Florence, un nome capace di sintetizzare l eleganza ed il blasone con la sportività e le radici british dello sport. Il negozio cede il posto all azienda ed inizia un inarrestabile percorso pieno di intuizioni che definisce il successo del brand negli anni a venire. La prima fra tutte è la creazione di una borsa in paglia, il primo tassello d unione del brand toscano con il mondo della moda, ma anche il primo frutto della contaminazione con uno sport anglo-fiorentino per eccellenza: il canottaggio. Il modello realizzato incontra immediatamente il favore del pubblico è diventa la prima vera creazione di successo.

7 Anni 60 Quando, negli anni 60, l azienda inizia ad affacciarsi sempre di più sul mercato internazionale, al nome si affianca un logo bello e riconoscibile composto dalla C di Conte e arricchito dal giglio, emblema del capoluogo toscano. Per rafforzare ulteriormente l appartenenza al mondo fiorentino, il logo viene tinto di rosso: il colore della vittoria del 1266 dei Guelfi sui Ghibellini, due storiche fazioni opposte nella politica italiana dal XII al XIV secolo. Successivamente, alla C gigliata e alla dicitura Conte of Florence, per esprimere una fiera competenza del mondo Made in Italy da sempre guidato dalla grinta dell artigianato toscano, si unisce la scritta Italia.

8

9

10 1974 Gli anni 70 vedono un susseguirsi delle invenzioni targate Conte of Florence grazie ad una costante ricerca, curiosa creatività ed il pensiero laterale che il brand fa suoi da sempre. Il 18 dicembre 1974 viene depositato il primo dei tanti brevetti Conte of Florence, un cappello imbottito in vera piuma d oca con paraorecchie. In un solo anno ne vengono venduti più di pezzi in tutta Europa, legando indissolubilmente la C con il giglio al mondo della neve. Negli anni a venire, il cappello diventa un oggetto iconico e tramite le attività di Pool Sci Italia, creato in occasione della nascita della Coppa del Mondo di Sci Alpino per promuovere la diffusione e la pratica dello sci, affianca gli Azzurri negli anni di grandi esploit del Circo Bianco. Testimonial di grandi avventure e di indelebili successi, il baseball-piumino diventa velocemente un habitué sui gradini più alti del podio in tutto il mondo.

11 Karol Wojtyla - Papa Giovanni Paolo II Il 26 agosto 1979, Karol Wojtyla, da poco eletto Papa Giovanni Paolo II, si reca in trentino sul ghiacciaio della Marmolada per rendere omaggio al suo predecessore, visitandone i luoghi di origine. è in questa occasione che il futuro Santo viene immortalato dai fotografi di tutto il mondo con il cappello Conte of Florence in pelle bianca. Il tutto avviene per un puro caso: una bellissima giornata d agosto si trasforma a causa di una fitta ed inaspettata nevicata. Uno dei cappellini creati per essere regalati ai bambini in occasione della visita papale diventa il copricapo del Santo Padre, che lo accetta senza curarsi del rigido protocollo. Un regalo casuale diventa così un capo bandiera nella storia del brand fiorentino e Papa Giovanni Paolo II, l uomo delle alte vette, uno straordinario testimonial d eccezione.

12

13 Sandro Pertini - Presidente della Repubblica Italiana Il 16 giugno 1984 la montagna regala a Conte of Florence un altro grande testimonial l allora Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini, un montanaro appassionato. Invitato ad una colazione al rifugio direttamente dal Santo Padre Giovanni Paolo II, il Presidente, in un atmosfera di massima discrezione e coperta da segreto di stato, accompagna il Santo Padre in un escursione sulle nevi dell Adamello. La maglia Conte of Florence da tipici disegni nordici e con la C con il giglio, indossata in questa occasione, diventa un capo di valore storico e testimone di un amicizia forte fra due grandi uomini: il Presidente socialista ed il Papa polacco. Anche se posizionati dalla storia ai due antipodi del pensiero politico, Wojtyla e Pertini, due uomini di spessore, hanno coltivato insieme per anni il loro amore per la montagna e per i valori autenticamente umani.

14

15

16 Sport nel Cuore

17

18

19

20 L avventura della Conte of Florence nel mondo della neve inizia negli anni 70 con la sponsorizzazione della Nazionale Italiana di Sci, la famosa Valanga Azzurra ed in particolare dei suoi personaggi chiave fra i quali Gustav Thoeni e Piero Gross per poi passare agli anni d oro di Ingemar Stenmark, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Il Team degli atleti-testimonial del brand si arricchisce negli anni seguenti con nomi del calibro di Hermann Maier, Pirmin Zurbriggen, Ivica e Janica Kostelic, Didier Cuche, Martina Ertl, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus e tanti altri. A portare la Conte of Florence sui podi più alti dello sci si confermano non solo gli intramontabili accessori indossati dai professionisti ed appassionati di questo sport di tutto il mondo ma anche le più curiose invenzioni come l Happy Head, il casco urtoassorbente realizzato in gomma e che, attutendo i colpi, permetteva ai campioni di sci di affrontare i paletti con maggiore sicurezza e con traiettorie più vicine ai paletti dello Slalom, evitando così di spostarli con le braccia, risparmiando secondi preziosi. Il primo sciatore che lo indossò in gara, Rok Petrovic, vinse con un largo vantaggio il parallelo di Heavenly Valley, cambiando lo stile nello Slalom Gigante e contribuendo a far diventare Conte of Florence Official Sponsor di numerose squadre nazionali di sci alpino fra le quali: Russia, Francia, Svizzera, Germania, Slovenia, Norvegia, Austria, Svezia, Stati Uniti e Canada con le quali il brand si lega per molti anni a venire.

21 Foto pagine precedenti Oswald Toetsch, Richard Pramotton e Alberto Tomba, tutti e tre testimonial Conte of Florence negli anni 80. Anni 80 Giovanissimo Ingemar Stenmark, lo sciatore più vincente della storia, colui che nessuno probabilmente potrà mai attaccare, dall alto di 86 primi posti nella Coppa del mondo con il cappellino Conte of Florence. Foto a lato Anni 70 Piero Gros, Gustav Thoeni e Erwin Stricker, membri della squadra nazionale italiana maschile di sci alpino indossano il cappellino Conte of Florence.

22

23

24 Anni 90 Alberto Tomba, campione internazionale di sci alpino, testimonial di Conte of Florence negli anni 90, con il quale il brand ha vinto tutte le competizioni sciistiche più importanti, Campionati Mondiali ed Olimpiadi compresi, arrivando ad essere considerata una sorta di azienda portafortuna.

25

26

27

28

29 Foto pagine precedenti Anni 2000 Hermann Maier, Herminator per tutti i suoi fans, da molti considerato uno dei più forti sciatori di sempre: quattro medaglie olimpiche, sei medaglie mondiali e quattro Coppe del Mondo veste il baseball Conte of Florence creato appositamente per lui. Lara Gut, sciatrice elvetica, a Valdisere nel febbraio del Gennaio Didier Cuche trionfa a Kitzbuehel: due vittorie in due giorni per il campione svizzero! Foto a lato Anno 2010 Pirmin Zurbriggen, sciatore svizzero, uno dei più forti sciatori di tutti i tempi, dominatore del Circo bianco dalla metà degli 80 agli inizi del decennio successivo e uno dei pochi sciatori in grado di vincere in tutte e quattro le discipline dello sci alpino.

30

31

32 Golf e Firenze

33

34

35

36 L idea di una gara di golf da realizzare a Firenze nasce nel 1997 quando l azienda decide di coinvolgere i suoi top players facendoli giocare dal Ponte Vecchio, cuore di Firenze e legame indiscusso fra storia, arte ed eccellenza artigianale, creando così un irripetibile mix di sport con le performances di altissimo livello e l ospitalità a 5 stelle. Così, una volta l anno durante il mese di dicembre, nel periodo pre-natalizio, Firenze ospita il campo da golf più bello del mondo sotto la bandiera del Ponte Vecchio Golf Challenge. Giocatori di fama mondiale come Bernhard Langer, Robert Karlsson, Marc Warren, Tom Lehman, juniores e dilettanti si cimentano in una gara di golf dai contorni molto particolari scagliando la pallina verso i green galleggianti ancorati in Arno fra gli Uffizi ed il Piazzale Michelangelo. Gran parte del successo della gara è frutto di una formula veloce ad alto tasso di adrenalina facilmente comprensibile al largo pubblico: le isole sono i bersagli, le palline le pallottole, più palline atterrano sul green più punti vengono acquisiti, più vicino atterrano più alto è il punteggio. Facile da dirsi ma non a farsi, come testimoniano ormai nel decennio molti dei campioni sconfitti dal fiume Arno e dai suoi putting green fluttuanti. Se poi aggiungiamo un po di vento, freddo e neve l impresa diventa quasi impossibile, arricchendo di risvolti assai inaspettati questo magnifico evento trasmesso ogni anno nelle case di mezzo mondo.

37 Gli anni 80 segnano il debutto di Conte of Florence nel mondo del golf. L intento è quello di presentare l offerta di prodotto attraverso un attività sportiva praticabile tutto l anno e divulgare il concetto di anglo-fiorentinità come il fulcro di un espressione sinonimo di prestigio ed esclusività. Le prime creazioni si ispirano allo storico legame tra il Golf e Firenze e al lontano 1889 quando un ristretto gruppo di anglo-fiorentini fonda ufficialmente il Florence Golf Club, il primo campo da Golf in Italia, nei giardini della Villa dei Principi Demidoff alle porte di Firenze. Successivamente, nasce una collezione total look uomo e donna indossata da molti campioni, tra i quali Costantino Rocca ed Emanuele Canonica. Questi campioni, ognuno con il proprio stile e con la propria personalità, trovano nei capi Conte of Florence la comodità ed il gusto che cercavano e collaborano a creare quello che poi diventerà un vero e proprio stile nel golf, diffondendolo sui campi di tutto il mondo. In pochi anni la collezione golf Conte of Florence diventa un must per i golf pro-shop dove finalmente la collezione viene resa disponibile anche ai giocatori dilettanti. Contemporaneamente continuano le attività di comunicazione a supporto del golf. Il brand diventa Title Sponsor per alcuni anni dell Open d Italia e partecipa in qualità di Fashion Partner a vari circuiti fra i quali: Land Rover Golf Challenge, Club Med Cup, Aci Golf, Golden Gala e infine la Celebrity Cup, dove Vip e personaggi della spettacolo si sfidano in una gara sui generis.

38

39

40

41

42 Foto pagine precedenti Damien McGrane, irlandese, vincitore di Volvo China Open nel Zane Scotland, ambasciatore del golf in Dubai, con il quale Conte of Florence porterà alta l eccellenza e la qualità dell abbigliamento italiano nel mondo da Mille e una Notte. Foto a lato Matt Jager, promessa del golf australiano, campione del Conte of Florence Golf Team, al CIMB Niaga Indonesian Master.

43

44

45 Foto pagina precedente Maximilian Kieffer, giovane promessa del golf tedesco, secondo classificato allo Spanish Open Foto a lato Alexander Levy vincitore del Volvo China Open 2014, che conquista la sua prima meritatissima vittoria in carriera sull European Tour, tra l acclamazione generale di tutto il mondo del golf. Foto pagina successiva Brett Rumford, australiano, testimonial Conte of Florence fino al 2012.

46

47

48

49

50 Passione per il Mare

51

52

53 La passione per il mare e per la natura è una fonte d ispirazione importante negli anni 90, che sanciscono l ingresso della Conte of Florence nel mondo della vela. Una strategia mirata a rafforzare la sua presenza in più discipline d eccellenza e supportare così la nuova collezione Yachting. Conte of Florence si conferma per alcuni anni sponsor tecnico ufficiale della Volvo Cup, dove il brand è presente con una linea di capi dedicati in tutte le tappe del circuito, incluso il campionato Mondiale, Europeo e Italiano di categoria. I capi Conte of Florence per lo Yachting sintetizzano lo stile sportivo del brand fiorentino abbinandolo a materiali che, inizialmente nati per il golf, si applicano perfettamente al Mondo della vela donando una leggerezza ed un comfort innovativo per velista.

54

55

56

57

58 Headquarter

59

60

61

62 La sede della Conte of Florence non poteva che essere in Toscana. Completamente immersa nel verde della campagna, in mezzo agli ulivi, l azienda è stata volutamente realizzata in soli tre materiali: acciaio, legno e vetro. L edificio, strutturato come un organismo complesso, e non come una semplice costruzione industriale, offre non solo degli ampi spazi aziendali eco-friendly con una particolare attenzione al benessere lavorativo, ma si propone di stimolare una relazione quotidiana con il paesaggio circostante. Gli onnipresenti open space non sono chiamati semplicemente a contenere, ma grazie ad una costante relazione tra persone, ruoli e funzioni diverse che si trovano a dover convivere, favoriscono le relazioni sociali di gruppo migliorando la produttività e facilitando il raggiungimento degli scopi del team di lavoro.

63

64

65 L investimento nell energia pulita e rinnovabile come mezzo per preservare la bellezza e le risorse naturali è un fiore all occhiello dell azienda. E proprio nel segno della massima attenzione e rispetto per le normative vigenti e i concetti di Eco-compatibilità ed Eco-sostenibilità che l energia consumata durante il processo lavorativo viene immediatamente riprodotta grazie all utilizzo di pannelli fotovoltaici e di un impianto geotermico. Ridurre al minimo l impatto sull ambiente senza niente togliere alla qualità dello spazio lavorativo e processo produttivo è da sempre stato il pensiero guida dell azienda.

66

67

68 Retail & Store Concept

69

70

71 Oggi Conte of Florence è presente in modo capillare sul mercato italiano con oltre 60 punti vendita monomarca di proprietà e in franchising, ai quali si affiancano quasi 20 Factory Outlet sempre di proprietà. Se si considera infine che la Marca è leader nel Golf con la massiccia presenza nei Pro-Shop dei circoli più prestigiosi e la classica distribuzione Wholesale Italia ed Estero, con molti shop in shop e corner dedicati, presenti nei maggiori department stores, Conte of Florence è presente nel mondo in oltre punti vendita. Questa estesa struttura distributiva, che bilancia ed armonizza negozi monomarca con multimarca, assicura al Brand e ai suoi prodotti, una visibilità molto ampia. Una forte presenza Retail e la sua continua crescita ha come obiettivo primario quello di veicolare la vera immagine della Marca che può essere così espressa in modo completo senza distorsioni né limitazioni. Ciò rende più efficace il processo di decisione del Cliente e la sua fidelizzazione al Brand e costituisce quindi un assoluto valore anche a beneficio di tutte le altre forme distributive. Per far parte del Retail Conte of Florence, il Marchio ha creato una semplice formula di affiliazione che prevede una collaborazione estremamente efficace al fine di garantire al Franchisee un margine costante di profitto ai più elevati livelli del mercato grazie anche a meccanismi di formazione costante per gli addetti vendita. Nessuna fee d ingresso, nessun canone periodico, nessuna royalties. Il Franchisee viene inoltre assistito nello sviluppo del progetto in tutte le sue varie fasi, da quelle strutturali a quelle finanziarie, partendo dalla messa a punto del rendering del negozio fino all analisi della sua redditività.

72

73

74 Entrare nel mondo Conte of Florence significa far parte di una grande famiglia, utilizzare l insegna del brand, i suoi prodotti e moderni strumenti gestionali, facendo proprio il know-how aziendale rappresentato dal patrimonio di conoscenze ed esperienze acquisite nel corso degli anni. Il nuovo store concept nato nel 2014 rispecchia fedelmente la filosofia del brand dove fashion sport e tempo libero si incontrano in un perfetto binomio. Tale binomio si traduce in uno stile originale e in un design pulito ed essenziale, dagli arredi fino alla scelta dei colori. La palette cromatica ultralight è dominata dal bianco e dal grigio, in un gioco di nuances capace di creare istantaneamente un atmosfera di assoluto relax e di grande respiro. E per ricordare il connubio ormai pluridecennale tra Conte of Florence e il golf, non manca un tocco di verde che rende vivo e accogliente lo spazio di ogni Conte of Florence Store. Completano la scenografia luci soft, che regalano una sensazione di benessere diffuso, e il profumo d ambiente Ambra Fiorentina, rigorosamente by Conte of Florence, tutto per un esperienza di shopping multisensoriale.

75

76

77

78 Collection

79

80

81 Famosa come produttrice di cappelli e approdata negli anni al Total Look, attualmente Conte of Florence offre un ampia gamma di articoli che spaziano dall abbigliamento fino agli accessori e che fondono l eleganza e la raffinatezza del look cittadino alla praticità dei capi. Le linee di prodotto Conte of Florence, caratterizzate da legami autentici con Sport di prestigio, comprendono: Sportswear Uomo e Donna, Sport Uomo e Donna, Cappelli e Accessori, Borse. Il tutto accompagnato da flash Limited Edition dedicati a particolari categorie di prodotto, core business dell azienda.

82

83

84

85

86 Inspired by de Medici

87

88

89 La nuova linea di Borse e Accessori Conte of Florence Inspired by de Medici è stata presentata al pubblico negli Stores Conte of Florence nel marzo Si tratta di un progetto dedicato alla rivisitazione di borse icona accompagnate da foulard e cinture, destinate a rendere tributo alle radici storiche del brand fiorentino, alla città di Firenze e alla sua storia dalla quale il brand ha preso moltissimo, iniziando dal nome e finendo sull amore per il bello e per lo star bene. Pochi sanno che fu proprio una Borsa a fare nascere l azienda quando, negli anni 50, il primo modello esposto nella vetrina dello store di Firenze suscitò un fortissimo interesse da parte dei consumatori italiani ed esteri creando i presupposti per un rapidissimo successo internazionale. I modelli oggi rivisitati e riproposti sono uno splendido esempio della creatività e dell artigianalità fiorentina e un sinonimo del know-how italiano così apprezzato in tutto il mondo. Inspired by De Medici è anche un tributo alle figure femminili della casata de Medici: Caterina, Ginevra, Luisa, Camilla, Lucrezia, Margherita, Clarice, Isabella, Eleonora, sono i nomi di donne protagoniste di tre secoli di storia toscana, oggi anche i nomi di creazioni Conte of Florence che come un affresco si pongono l obiettivo di rispecchiarne personalità e carattere.

90

91

92 Marketing & Communication

93

94

95 Il marketing e la comunicazione sono due leve sempre più importanti nelle dinamiche di Conte of Florence. A tal proposito l azienda investe in maniera costante e consistente nell advertising, in sponsorizzazioni e partecipazione ad eventi fieristici. Il processo di crescita del Marchio verso la gamma Premium ha reso necessario un rinnovamento dell immagine della campagna pubblicitaria, la cui pianificazione e pubblicazione sono state portate completamente in house. Il concept della creatività rispecchia fedelmente la filosofia del Brand quali italianità ed eleganza classica con radici profonde nel mondo dello sport, mentre la scelta di realizzarla completamente a Firenze sottolinea ulteriormente il legame di Conte of Florence con il capoluogo toscano. La campagna viene veicolata tramite le più importanti testate italiane e tramite il web sui principali siti di informazione e di fashion.

96

97 Foto pagine precedenti Advertising Campaign Spring Summer Foto a lato e pagina seguente Advertising Campaign Autumn Winter 2014/15.

98

99

100

101

102 Numerose sono le attività di sponsorizzazione che vedono Conte of Florence in prima linea sia come Sponsor di atleti di spicco di fama internazionale sia come Fashion Partner dei più prestigiosi circuiti nazionali e internazionali, collaborazioni che nel tempo sono diventate una parte importante e un segno distintivo del DNA di Conte of Florence. Seguendo il motto sportivo del Brand, Always with the Winners, l azienda ha creato Conte of Florence Golf Team, che ha visto negli anni i Campioni del calibro di Costantino Rocca, Robert Karlsson, Diana Luna, Emanuela Canonica, Alexander Levy, Thomas Bjorn. Fra le partnership sportive supportate spicca fra tutte la collaborazione con Golf in Dubai, Omega Dubai Desert Classic, Omega Dubai Ladies Master, MENA Tour e Ricoh Women British. L azienda collabora inoltre con molti circuiti amatoriali. Ne è un esempio il Land Rover Golf Challenge, torneo che tocca 14 fra i migliori Golf Club italiani, in attesa della finale che si terrà nell esclusivo circolo Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi. Il 2014 sancisce inoltre la collaborazione con l Unopiù Golf Trophy, Jaguar Golf Trophy, e BMW Drive & Golf, quest ultima una vera e propria golf clinic, che dà l opportunità ai giocatori di affinare la tecnica sotto la guida di maestri della Federazione Italiana di Golf. Una menzione speciale nell ambito delle sponsorizzazioni va alla finale mondiale del 2014 World Corporate Golf Challenge che ha visto Conte of Florence quale Official Apparel Supplier: un importante traguardo e un momento di grande visibilità del marchio a livello internazionale. Ogni anno l azienda partecipa alle principali fiere internazionali di abbigliamento fra le quali: Pitti Immagine Uomo e Ispo di Monaco, appuntamento imperdibile per l universo degli Sport invernali.

103

SWISS FARE BUSINESS TRA PROFESSIONISTI E GIOCARE TRA AMICI

SWISS FARE BUSINESS TRA PROFESSIONISTI E GIOCARE TRA AMICI FARE BUSINESS TRA PROFESSIONISTI E GIOCARE TRA AMICI ARTE GOLF SWISS In una società in continua evoluzione, sempre più dinamica e metropolitana, in cerca di respiri internazionali, tra incertezze reali

Dettagli

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE L azienda Il prodotto I negozi Contatti L AZIENDA storia CLASS nasce nel 1979 frutto di una grande attenzione all universo femminile nel quale ha espresso il suo ideale di donna ispirato da un minimalismo

Dettagli

cheidea marketing e comunicazione dare emozione ad un idea per coltivarne il successo

cheidea marketing e comunicazione dare emozione ad un idea per coltivarne il successo che idea cheidea marketing e comunicazione dare emozione ad un idea per coltivarne il successo Che Idea è un agenzia giovane, un laboratorio creativo basato su un elevata professionalità, il cui obiettivo

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile

DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa. Company Profile DIP Diffusione Italiana Preziosi Spa BLUESPIRIT Company Profile Uno sguardo d insieme Storia dell azienda e del suo successo Le tappe fondamentali I brand Il piano marketing Il format Bluespirit Scheda

Dettagli

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno studio specifico di esperti nel settore, per ampliare il marchio a livello nazionale ed internazionale e di renderlo come punto di riferimento

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it PRESENTAZIONE AZIENDALE www.gruppograziella.it About Us GRAZIELLA Group Spa, proprietaria del marchio GRAZIELLA, è un azienda italiana del fashion fondata nel 1958. Nata per iniziativa di Graziella Buoncompagni,

Dettagli

Comunicare secondo GO.it significa esprimere e personalizzare le emozioni, dire e fare la cosa giusta al momento giusto!

Comunicare secondo GO.it significa esprimere e personalizzare le emozioni, dire e fare la cosa giusta al momento giusto! GO.it è un Agenzia di Comunicazione & Marketing giovane e dinamica, in continuo movimento, che considera creatività e funzionalità elementi fondamentali per comunicare efficacemente. Grazie alla lunga

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Bags and accessories made in Italy in genuine leather.

Bags and accessories made in Italy in genuine leather. Bags and accessories made in Italy in genuine leather. MY CHOICE dal 1977. L amore per i dettagli, il desiderio di uno stile unico. Dall intuizione dei fratelli Mariano e Francesco Di Lillo, terza generazione,

Dettagli

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 11-13 DICEMBRE 2014 PISTA DI GHIACCIO LA RESEGA LUGANO A LUGANO IL GHIACCIO DIVENTA BOLLENTE! Il Club Pattinaggio Lugano ha l onore di organizzare

Dettagli

Rassegna Stampa 17/04/2013 Franchising Nord

Rassegna Stampa 17/04/2013 Franchising Nord Rassegna Stampa 17/04/2013 Franchising Nord Testata: AGENORD data: 17 aprile 2013 FRANCHISING: LAVORO PER 5000 NUOVI OCCUPATI NEL 2013 aprile 17, 2013 agenord (AGENORD) Milano, 17 apr. La creazione di

Dettagli

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana"

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana" e Le Strade dei Tesori e del Gusto MARCHIO DI QUALITA OSPITALITA ITALIANA PER LE IMPRESE

Dettagli

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS Story Board 2008 L azienda nasce a Treviso da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail, la

Dettagli

UNA FUN MISSION NASCITA & SVILUPPI LA STORIA

UNA FUN MISSION NASCITA & SVILUPPI LA STORIA COMPANY PROFILE 2015 UNA FUN MISSION Portare gioia e felicità ai fans di celebrità, di V.I.P. o agli amanti di un particolare brand, avvicinandoli così emotivamente ai loro marchi o personaggi preferiti.

Dettagli

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 attività / L Azienda Agricola Sodano nasce nel 2010, con l obiettivo di rinnovare e ammodernare la precedente attività a gestione

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

GRUPPORIGAMONTI.COM RIGAMONTI

GRUPPORIGAMONTI.COM RIGAMONTI GRUPPORIGAMONTI.COM RIGAMONTI 1 2 Rigamonti ADV Design "Tutto è comunicazione: l arte, la politica, le città, la letteratura, il cinema; il linguaggio ne è parte dominante." Rigamonti ADV Design Rigamonti

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

www.informazione.it Diffusione 0

www.informazione.it Diffusione 0 12/10/12 N 12 Pag.10 Lebole, Monografico www.informazione.it Diffusione 0 "Ho un Debole l'uomo in Lebole". Lo storico marchio torna 12/10/12 N 12 Pag.9 Lebole, Monografico www.mediakey.tv Diffusione 0

Dettagli

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la determinazione giusta, si possono raggiungere gli obiettivi

Dettagli

metalbranca s.r.l. Corporate Profile

metalbranca s.r.l. Corporate Profile L Azienda L affascinante viaggio alla scoperta del connubio tra l arte raffinata della lavorazione del legno e le nuove tecnologie basate sull alluminio. Circa 45 anni fa, la passione e il rispetto per

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

Le fasi per costruire l identità di impresa: Brand identity. Caterina Tonini

Le fasi per costruire l identità di impresa: Brand identity. Caterina Tonini Le fasi per costruire l identità di impresa: Brand identity Caterina Tonini pagina 1 di 7 Gestire la marca oggi Non solo immagine, notorietà, visibilità e buona reputazione, ma un nuovo rapporto con un

Dettagli

VUOI DIVENTARE UNO SPECIALISTA DEGLI AFFITTI?

VUOI DIVENTARE UNO SPECIALISTA DEGLI AFFITTI? VUOI DIVENTARE UNO SPECIALISTA DEGLI AFFITTI? CHE AFFITTI! UN MARCHIO GIOVANE MA... CON ESPERIENZA Che Affitti! è un marchio facente parte del Gruppo Fondocasa, presente sul mercato immobiliare da oltre

Dettagli

MONDELLIANI GLASSES AL SILMO

MONDELLIANI GLASSES AL SILMO MONDELLIANI GLASSES AL SILMO DAL 26 AL 29 SETTEMBRE MONDELLIANI GLASSES PRESENTA PER LA PRIMA VOLTA LE SUE NUOVE COLLEZIONI AL SALONE INTERNAZIONALE DELL OTTICA, IL SILMO A PARIGI, L EVENTO PIÙ SIGNIFICATIVO

Dettagli

LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente

LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente Conferenza stampa GOLETTA VERDE 2010 Venezia, 26 Giugno 2009 - Ore 11,30 Ex Chiesa di Santa Marta NAU!, la prima insegna di ottica monomarca italiana

Dettagli

IPC ALPINE SKIING WORLD CUP FINALS 2014 EUROPA CUP. IPC Paralympic ski World Cup in Friuli Venezia Giulia Aspettando i Mondiali 2017

IPC ALPINE SKIING WORLD CUP FINALS 2014 EUROPA CUP. IPC Paralympic ski World Cup in Friuli Venezia Giulia Aspettando i Mondiali 2017 IPC Paralympic ski World Cup in Friuli Venezia Giulia Aspettando i Mondiali 2017 Il 09 e 10 febbraio 2014 Piancavallo ospiterà la IPC Alpine Skiing Europa Cup - Coppa Europa di sci alpino paralimpico,

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

Vinci duelli sull'arena della moda!

Vinci duelli sull'arena della moda! Se vuoi provare l'emozione di essere la ragazza più popolare, se vuoi dimostrare al mondo le tue conoscenze e le tue idee nella sfera della moda, se vuoi sentire l'unica atmosfera delle competizioni con

Dettagli

Forum economico Italo-Tedesco

Forum economico Italo-Tedesco Forum economico Italo-Tedesco Roma - Hotel Rome Cavalieri, 8 maggio 2014 Italia e Germania più unite per un Europa che torna a crescere. CCIG l internazionalizzazione vincente. Fondata nel 1911, La Camera

Dettagli

1. Profilo. 2. Comunicazione e Immagine. 3. Servizi editoriali. 4. Internet e web marketing. 5. Advertising e promotional. 6. Eventi e allestimenti

1. Profilo. 2. Comunicazione e Immagine. 3. Servizi editoriali. 4. Internet e web marketing. 5. Advertising e promotional. 6. Eventi e allestimenti comunica la 1. Profilo 2. Comunicazione e Immagine 3. Servizi editoriali 4. Internet e web marketing 5. Advertising e promotional 6. Eventi e allestimenti Conoscere e comprendere il proprio modo di comunicare,

Dettagli

Principi e concetti base

Principi e concetti base Principi e concetti base La filosofia di fondo è per avere il massimo bisogna dare il massimo ovvero introdurre il concetto che la raccolta fondi a favore di una o piùong èconseguenza di un processo di

Dettagli

La moda. Written by Administrator Wednesday, 14 January 2009 16:26 - Last Updated Wednesday, 14 January 2009 16:39. La moda. Origine del termine 1 / 7

La moda. Written by Administrator Wednesday, 14 January 2009 16:26 - Last Updated Wednesday, 14 January 2009 16:39. La moda. Origine del termine 1 / 7 La moda Origine del termine 1 / 7 Il termine moda compare per la prima volta, nel suo significato attuale, nel trattato la carrozza da nolo,ovvero del vestire alla moda, dell abate Agostino Lampugnani,

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

SAPORI ITALIANI NEL MONDO

SAPORI ITALIANI NEL MONDO SAPORI ITALIANI NEL MONDO - OBIETTIVI - DOVE NASCE L IDEA - COSA PROPONIAMO - PUNTI DI FORZA - STRATEGIA - SVILUPPO - FATTORI DI SUCCESSO OBIETTIVI - Promuovere prodotti italiani di assoluta qualità Diffusione

Dettagli

L UOMO L ORGANIZZAZIONE

L UOMO L ORGANIZZAZIONE UNITÀ DIDATTICA 1 L UOMO E L ORGANIZZAZIONE A.A 2007 / 2008 1 PREMESSA Per poter applicare con profitto le norme ISO 9000 è necessario disporre di un bagaglio di conoscenze legate all organizzazione aziendale

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Carlo Pignatelli RomanticWedding

Carlo Pignatelli RomanticWedding Carlo Pignatelli RomanticWedding Collezioni 2016 TORINO FLAGSHIP STORE Via Cernaia 17/G - Tel. +39 011 533632 WWW.CARLOPIGNATELLI.COM 1 2 Cerimonia 4 Cerimonia 6 Cerimonia Carlo Pignatelli RomanticWedding

Dettagli

Vinciamo insieme. Con il sostegno di :

Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Gli obiettivi Mantua Sport Network nasce per raggiungere quegli obiettivi sportivi e sociali che nessuna società sportiva - da sola - sarebbe in grado di ottenere:

Dettagli

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile

ecommerce Brochure Social Marketing CMS iphone Android ipad Display ADV Company Profile DEM Web 2.0 Logo Design Marketing Applicazioni Mobile Logo Design Brochure Social Marketing Company Profile Blog Design Siti Web Usabilità iphone CMS ecommerce Android Display ADV DEM Design Marketing Applicazioni Mobile ipad Web 2.0 MD info@micheledorazio.it

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI RELAZIONE DEL PRESIDENTE ALBERTO SCANU (12 giugno 2008) Ancora una volta Confindustria ci da l'opportunità di presentare

Dettagli

PRESENTA. L Expo delle persone. Dopo tre anni di test, l evento principe del Fuori Expo.

PRESENTA. L Expo delle persone. Dopo tre anni di test, l evento principe del Fuori Expo. A S S O C I A Z I O N E PRESENTA Dopo tre anni di test, l evento principe del Fuori Expo. 20 MILIONI DI PERSONE DI TUTTO IL MONDO ARRIVERANNO A MILANO. CHE CITTÀ TROVERANNO? Per il New York Times Milano

Dettagli

Partner nel Franchising

Partner nel Franchising Partner nel Franchising Il Successo POIS POIS è un marchio storico ma sempre di tendenza, presente sul mercato italiano dal 1985 e venduto con successo in tutto il mondo. I prodotti POIS: di grande vendibilità,

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Golf& Gusto Cup - Gastronomia & Green. Golf&Gusto Pro&AM

Golf& Gusto Cup - Gastronomia & Green. Golf&Gusto Pro&AM Regolamento a parte Organizzazione: Open Media srl G&G SpecialEvents Golf& Gusto Cup - Gastronomia & Green Formula 36 buche stableford 3 categorie 0/12-13/20-21/36 il gusto del gioco, il gioco del gusto

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

L INDUSTRIA DEL SUGHERO

L INDUSTRIA DEL SUGHERO L INDUSTRIA DEL SUGHERO L INDUSTRIA DEL SUGHERO IN ITALIA In Italia l industria del sughero si concentra in Sardegna, con un estensione di circa 210.000 ettari di querce di sughero. La produzione annua

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com

LGS SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO. company profile. www.lgssportlab.com SPORTLAB LAVORARE PER GESTIRE IL SUCCESSO company profile CHI SIAMO SportLab è una società di riferimento che opera nel mondo dello sport e dell'intrattenimento: - specializzata nel management di atleti

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE

OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE Perché diventare Partner de il Circolo dei lettori Nato a Torino nell ottobre del 2006, il Circolo dei lettori è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla

Dettagli

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni

Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni Interflora Italia SpA L Arte di regalare Emozioni L emozione in un fiore I fiori accompagnano sempre un emozione e ogni fiore ha un proprio significato, unico e profondo, fatto di colori, profumi, forme

Dettagli

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015 Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona Milano, 4 Febbraio 2015 1 Il Piano per la Moda-Persona 2015 Il Governo recepisce le priorità del settore declinando un piano di filiera

Dettagli

Pelletteria Almax: una tradizione di oltre 50 anni

Pelletteria Almax: una tradizione di oltre 50 anni Pelletteria Almax: una tradizione di oltre 50 anni 1957 Mauro Guerrini, inizia la sua carriera di pellettiere in una delle più importanti valigerie fiorentine del tempo 1986 Nasce Pelletteria Almax, una

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store

INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE. Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store INSEGNA ITALIA THE BEST OF ITALY ITALIAN STYLE Identità e cultura del mangiare italiano un modello di Ristorante e Concept Store tipicamente che nasce dall esperienza made in Italy dei Wigwam per il Club

Dettagli

Con oltre 150 anni di storia: Pastiglie Leone è una delle aziende dolciarie più antiche d Europa.

Con oltre 150 anni di storia: Pastiglie Leone è una delle aziende dolciarie più antiche d Europa. Con oltre 150 anni di storia: Pastiglie Leone è una delle aziende dolciarie più antiche d Europa. Presentarne l attività significa quindi inevitabilmente raccontare un pezzo della storia del gusto e dei

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE www.girohandbike.it flickr PREMESSA Il Comitato Organizzatore del Giro d Italia di HandBike è un Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro

Dettagli

ingmotors.it franchising@ingmotors.it

ingmotors.it franchising@ingmotors.it ingmotors.it franchising@ingmotors.it COSA FACCIAMO CHI SIAMO IngMotors è la divisione mobilità elettrica della Ing4Energy, società di ingegneria elettrica fondata nel 2007 operante nel settore della produzione

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

www.blitzcomunicazione.it

www.blitzcomunicazione.it www.blitzcomunicazione.it SERVIZI Quotidianamente siamo sottoposti a dinamiche di comunicazione pubblicitaria in continuo fermento e rapida mutazione. Nasce in noi l esigenza d interpretare il messaggio

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

Le nuove strategie di fidelizzazione in Erboristeria: L uso di Facebook

Le nuove strategie di fidelizzazione in Erboristeria: L uso di Facebook Le nuove strategie di fidelizzazione in Erboristeria: L uso di Facebook Parma 28 Settembre 2013 Pharma Consulting Group Gli obiettivi dell incontro 1: Cosa è Facebook e perché importante, 2: Facebook come

Dettagli

DON T FORGET TO LOOK AROUND YOU

DON T FORGET TO LOOK AROUND YOU DON T FORGET TO LOOK AROUND YOU PROFILO AGENZIA Maste Eventi è un agenzia di servizi dinamica ed innovativa che si propone come partner ideale nella realizzazione di soluzioni personalizzate per tutte

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING

Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002. yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Marketing Brand Strategies Soluzioni Creative il marketing B2B Soluzioni di Qualità dal 2002 yykk WEB, PRINT & ADVERTISING Ripartiamo dal Web Strategie di marketing La soluzione che Vi proponiamo parte

Dettagli

www.pallavologessate.com

www.pallavologessate.com La PALLAVOLO GESSATE vuole ristabilire l antico rapporto sport comunità per creare l entusiasmo e la voglia di fare bene, avvalendosi di: Persone con competenze diverse ma compatibili, sia nel settore

Dettagli

Italian Model European Parliament

Italian Model European Parliament Italian Model European Parliament IMEP è un progetto innovativo, per giovani studenti, riconosciuto a livello internazionale. Nel ruolo di europarlamentari terranno discorsi, scriveranno proposte di legge

Dettagli

Social Media Contest per il brand?

Social Media Contest per il brand? Social Media Contest per il brand? Come far conoscere il tuo marchio ad un target interessato con una strategia basata sull interazione. Tempo di lettura: 8 minuti Livello: introduttivo Per essere sempre

Dettagli

Piano Marketing 2013-2016

Piano Marketing 2013-2016 Piano Marketing 2013-2016 L Unione Italiana Tiro a Segno ha una duplice anima. E Federazione sportiva nazionale, riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) con l obiettivo di promuovere

Dettagli

Grima. Grimaldi. Con te nelle scelte importanti. Entra nel Network. www.grimaldifranchising.it

Grima. Grimaldi. Con te nelle scelte importanti. Entra nel Network. www.grimaldifranchising.it Grima Grimaldi. Con te nelle scelte importanti. Entra nel Network www.grimaldifranchising.it Un marchio storico sempre al passo con i tempi. Grimaldi Immobiliare nata nel 1980, è stata la prima società

Dettagli

REALIZZAZIONE SITI WEB

REALIZZAZIONE SITI WEB COMPANY CREDENTIALS CHI SIAMO Siamo una Web Agency che ha come mission quella di dare massimo supporto e disponibilità al cliente per ogni esigenza che voglia creare. I nostri servizi di realizzazione

Dettagli

Benvenuti in BPER Banca.

Benvenuti in BPER Banca. Benvenuti in BPER Banca. Passato Presente e Futuro si intrecciano a formare una storia unica che parla di evoluzione, conquiste e risultati tangibili. Il Presente si arricchisce del Passato, ascolta il

Dettagli

il nuovo outlet di lusso

il nuovo outlet di lusso il nuovo outlet di lusso MY GRIFFE Vende Online Grandi Marchi e Grandi Firme valorizza creazioni di nuovi Stilisti e nuove Case predilige Linee di classe e di tendenza abbigliamento, accessori, design

Dettagli

Global Communication DOVE NASCONO LE IDEE

Global Communication DOVE NASCONO LE IDEE Global Communication DOVE NASCONO LE IDEE Global Communication opera nel settore della comunicazione integrata. Le specializzazioni acquisite nei mercati italiani ed esteri, nel settore del marketing

Dettagli

Gli elementi chiave del progetto

Gli elementi chiave del progetto Gli elementi chiave del progetto 1 BELMONTE from inside: Dal 1938 Belmonte in Italia vuol dire camicia. Nata come piccola azienda familiare, la struttura è ormai una florida e ben radicata testimonianza

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile

GRAFITAL 2.0. Grafital - 2.0 - Company Profile Profile GRAFITAL 2.0 Corporate Company Profile Identity GENNAIO FEBBRAIO 2014 Grafital - 2.0 - Company Profile Profile ESPERIENZA PASSIONE INNOVAZIONE LA NOSTRA STORIA Nel 1963 Bruno Agazzi comincia la sua attività

Dettagli

PROGETTO ALLESTIMENTO BANNER PUBBLICITARI

PROGETTO ALLESTIMENTO BANNER PUBBLICITARI PROGETTO ALLESTIMENTO BANNER PUBBLICITARI Campo Sportivo San Martino 2015 01 DESCRIZIONE DEL PROGETTO Fase 1. Real Fieschi & Casa del Calcio 02 ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI Fase 2. 03 04 DESCRIZIONE PANNELLI

Dettagli

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Prua su Rio 2016 la nostra sfida Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Silvia e Vittorio sono velisti giovani e con molte vittorie alle spalle. Un equipaggio affiatato e determinato che ha lanciato una sfida:

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

una storia di famiglia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni si creano scarpe fatte a mano.

una storia di famiglia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni si creano scarpe fatte a mano. Dal 1923 una storia di famiglia 1 Pakerson è la storia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni nella famiglia Brotini si creano scarpe fatte a mano. Il primo

Dettagli

Calzature Ortopediche su misura

Calzature Ortopediche su misura ll Calzaturificio Marra è dedito alla produzione di calzature di altissima qualità, caratterizzata dalla continua ricerca di processi e materiali innovativi. L azienda, infatti, ha maturato la ferma convinzione

Dettagli

La Collection Anniversario

La Collection Anniversario La Collection Anniversario 120 ANNI DA GUSTARE, CELEBRARE, CONDIVIDERE. UNA STORIA E UN ANNIVERSARIO SPECIALI. 1, 4, 120. Se una storia di successo si potesse riassumere in pochi numeri, per quella di

Dettagli