Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia pag. 1. Il posizionamento, i brand e le aree di business pag.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia pag. 1. Il posizionamento, i brand e le aree di business pag."

Transcript

1 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA GRUPPO ERSACE Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia pag. 1 Il posizionamento, i brand e le aree di business pag. 3 La struttura produttiva pag. 6 Il portafoglio licenze pag. 7 I risultati economico finanziari pag. 8 La storia, i riconoscimenti, il glamour pag. 10 Scheda di sintesi pag. 12 Milano, marzo 2004

2 1 GRUPPO ERSACE Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia Made in Italy nel mondo Nato dal genio di Gianni ersace nel 1978 con un giro d affari pari a 10 milioni di Euro, il Gruppo ersace, con un fatturato superiore ai 400 milioni nel 2003, è oggi uno dei maggiori testimoni del made in Italy nel mondo. Protagonista da quasi trent anni nel panorama internazionale del lusso, il Gruppo ha fatto del proprio stile un vero e proprio mito: glamour, avanguardia e passione sono combinati con un intuito artistico unico e sempre attuale. Risorse, stabilimenti, mercati Brand e rete di distribuzione Dietro il marchio della Medusa, che continua ad esercitare il proprio fascino sia sui protagonisti dello star system, sia su milioni di consumatori, c è un gruppo composto da circa risorse che elaborano, sviluppano, producono e distribuiscono idee e progetti attraverso un mercato di riferimento superiore a 60 paesi distribuiti in tutti i continenti. I sette brand attraverso i quali il Gruppo veicola la sua offerta (ersace, ersus, ersace Jeans Couture, ersace Intensive, ersace Classic, ersace Young e ersace Sport), raggiungono il mercato attraverso una rete capillare di 96 negozi monomarca di proprietà (DOS), 85 franchisees, 69 duty free shops e 27 outlets (dati a gennaio 2004).

3 2 La prima linea di abbigliamento rappresenta il core business dell azienda, al quale nel tempo si sono progressivamente affiancate le linee dedicate agli accessori (comprendente la pelletteria, le calzature, gli occhiali e gli accessori in seta), ai precious items (orologi e gioielli), ai profumi ed ai cosmetici, all arredo d interni: GRUPPO ERSACE Aree di business Abbigliamento Accessori Oggetti preziosi Profumi e cosmetici Casa Atelier Pelletteria Orologi fashion Profumi Arredamento Abbigl. Donna Calzature Gioielli fashion Cosmetici Complementi d'arredo Abbigl. Uomo Occhiali Prodotti per la pelle Tessuti Abbigl. Bambino Accessori in seta Ceramiche Abbigl. sportivo Art de la table Intimo e mare Hotels Stabilimenti di proprietà e licenziatari Un elevato grado di specializzazione caratterizza il Gruppo ersace, il quale articola la sua struttura produttiva tra: otto realtà industriali direttamente controllate per la produzione delle diverse linee rapporti di licenza con società leader nei rispettivi segmenti di riferimento, quali ad esempio - Luxottica per gli occhiali, Ittierre per le linee giovani, Zegna per i capi su misura, Le Bonitas per l abbigliamento intimo e mare e Rosenthal per le porcellane.

4 3 GRUPPO ERSACE Il posizionamento, i brand e le aree di business Il prodotto ersace è da sempre sinonimo di forza, seduzione, creatività ed innovazione, definendo uno stile di vita sofisticato e distintivo. I diversi brand della maison hanno sviluppato una propria identità specifica, dando vita ad un offerta articolata e completa, in grado di soddisfare clienti differenti in occasioni differenti. GRUPPO ERSACE Posizionamento marchi per target ed occasioni d uso ETA' ERSACE Atelier 30 ersace e Sport JC ersus ersace Classic ersace Young Casual/ Sportswear Day Informal Day formal Evening Cerimony UTILIZZO OCCASIONE

5 4 Grazie a tale offerta, ogni categoria di prodotto è presidiata da almeno un brand del Gruppo: GRUPPO ERSACE Matrice brand / prodotti PRODUCTS ATELIER ERSACE ERSACE ERSUS ERSACE CLASSIC JC ERSACE SPORT ERSACE YOUNG ERSACE HOME Abbigliamento Accessori in pelle Scarpe (*) (*) (*) Sete Intimo Jeans Abb. da spiaggia Abb. sportivo Occhiali Profumi cosmetici Orologi Gioielli Arredamento (*) in fase di valutazione Aree di business Abbigliamento I prodotti della Medusa riguardano sostanzialmente cinque aree di business: Divisione ABBIGLIAMENTO: E il core business del Gruppo, ed ha rappresentato il motore della crescita delle linee giovani e di tutte le altre divisioni di prodotto che sono state sviluppate nel corso del tempo. Nel corso del 2004 la rete di distribuzione della divisione abbigliamento sarà oggetto di un riposizionamento a favore del canale franchising rispetto ai DOS ed ai negozi monomarca, in ottica di una più efficiente gestione dei costi. Destinata ad un pubblico di altissimo livello (e recentemente tornata rivalutata anche dal grande pubblico a seguito dell evento all Hotel Ritz di Parigi), la linea Atelier ripropone il ruolo di primo piano della maison ersace nell Alta Moda.

6 5 Divisione ACCESSORI: Accessori Rappresenta un importante opportunità di sviluppo per il Gruppo, soprattutto in considerazione del fatto che molti competitors vi ricavano quote consistenti del fatturato (fino al 70%, rispetto al 6% del Gruppo ersace). Nel settore pelletteria e calzature, dove la concorrenza è elevata e con competitor di assoluto valore, il Gruppo ha recentemente esordito con il progetto Biker Bag che ha registrato il 54% di sell-through nei DOS dopo solo due mesi di vendita. Nell eyewear, grazie alla partnership con Luxottica (dal marzo 2003), il posizionamento e la penetrazione nel settore si è rafforzata in modo rilevante, facendo dell occhiale ersace un prodotto di assoluta qualità e prestigio. Divisione OGGETTI PREZIOSI: Oggetti preziosi Gli orologi e gioielli rappresentano l ultima frontiera del fashion accessory : prodotti unici dal look coordinato e dalle forme originali che confermano la coerenza stilistica del marchio Divisione PROFUMI E COSMETICI: Profumi cosmetici Presidiata attraverso una struttura di proprietà (la Giver Profumi S.p.A.), al tradizionale core business della profumeria nel tempo sono state affiancate le linee di make-up e skin care. Divisione HOME COLLECTIONS: Home collections La passione per l arte ha permesso alla società di creare uno stile inconfondibile anche nel campo dell arredo d interni, caratterizzato da ceramiche e tessuti riconoscibili per l alta qualità dei materiali e l unicità del design e delle stampe. La forza di questa divisione è riscontrabile anche in progetti quali Palazzo ersace, un hotel/condor a 5 stelle nella Gold Coast Australiana, realizzato in partnership con operatori immobiliari ed alberghieri, con un ottica di sviluppo di altri progetti analoghi in locations strategiche quali Dubai, Mosca, Shangai e Canada.

7 6 GRUPPO ERSACE La struttura produttiva La struttura produttiva che fa direttamente riferimento al Gruppo ersace è composta da sette società, attive in diversi segmenti di attività: Alias Diver Giver profumi Immagine erim eze ersace SA Con sede a Novara ed un personale di circa 200 unità, Alias produce la maggior parte delle linee di abbigliamento Gianni ersace e ersace Sport, ed è il polo produttivo di riferimento del Gruppo, dal quale escono x capi all anno. Diver, che impiega circa 60 risorse, produce e distribuisce accessori in pelle (borse, scarpe e piccoli oggetti) per tutti i brand ersace Con sede a Milano ed un personale di circa 80 unità, Giver Profumi a produce fragranze (83%) e cosmetici (17%) per le linee ersace e ersus. Immagine ha sede a Como e presidia la produzione e la distribuzione di accessori in seta (cravatteria, foulards e sciarpe). Con sede nel Canton Ticino in Svizzera, erim è produttore e distributore di componenti tessili destinati all arredamento casa. Il gruppo opera attraverso due compagnie: eze, licenziatario per l Italia della linea ersace Classic con sede a Novara eze, licenziatario per Row della linea ersace Classic con sede a Mendrisio Produttrice di gioielli ed orologi destinati alla linea Precious Items.

8 7 GRUPPO ERSACE Il portafoglio licenze Il Gruppo ersace oltre a produrre direttamente dai propri stabilimenti si affida ad un portafoglio completo e diversificato di licenziatari per diverse linee di prodotto. Tra i principali accordi di licenza per la produzione e distribuzione dei prodotti si ricordano: Ittierre Ittierre: appartenente al Gruppo IT Holding (quotata in borsa dal 1997) e con sede ad Isernia, produce la linea ersus e ersace Jeans Couture. La distribuzione è affidata in esclusiva ad Ittierre per alcune aree geografiche quali l Europa Occidentale, l Europa dell Est e il Middle East. Nel mese di marzo 2002, il Gruppo ersace ha rinnovato il rapporto di licenza per il quinquennio Luxottica Luxottica: con sede ad Agordo, produce la linea Eyewear a marchio ersace, ersus e ersace Sport. La proprietà ed il management del Gruppo ersace hanno affidato al gruppo Luxottica un contratto di licenza di durata decennale, ed hanno contestualmente riconosciuto un diritto di opzione di rinnovo contrattuale per un ulteriore decennio. Zegna Le Bonitas Rosenthal Zegna: con sede a Trivero in provincia di Biella, produce l abbigliamento su misura per le diverse linee ersace. Le Bonitas: con sede a Prato produce la linea Intimo e Mare ersace e l Intimo ersace Intensive; il contratto di licenza scade nel dicembre Rosenthal: con sede a Selb, in Germania, il gruppo produce le porcellane per la ersace Home Collection.

9 8 GRUPPO ERSACE I risultati economico-finanziari GRUPPO ERSACE Il mercato di riferimento Il settore dei Luxury Goods vale circa 130 miliardi di Euro (dati 2002, fonte Altagamma), e può essere considerata una delle industry più globali a livello mondiale. Breakdown per brand (al 31/12/2002) 6% ersus 4% ersace Sport 9% ersace Home Collection 44% ersace 17% ersace Classic 20% ersace Jeans Couture I risultati 2002 GRUPPO ERSACE Breakdown per prodotto (al 31/12/2002) 2% Gioielli e orologi 2% Scarpe 3% Sete 4% Accessori in pelle 8% Occhiali 59% Abbigliamento Il Gruppo ersace ha registrato in quasi 30 anni di storia una progressiva crescita del fatturato che ha toccato i 510 milioni di Euro nel 2001, per poi assestarsi - in corrispondenza di un biennio profondamente riflessivo per tutto il mercato di riferimento - a 483 milioni nel 2002 e oltre 400 nel % Arredamento 14% Profumi e cosmetici

10 9 Linee guida 2004 Dopo un 2003 chiuso con un fatturato superiore ai 400 milioni di Euro, per il 2004 l obiettivo del Gruppo ersace è duplice: recuperare quote di mercato e fatturato proseguire nel processo di riduzione dei costi ed incremento della marginalità GRUPPO ERSACE Breakdown per area geografica (al 31/12/2002) 3% Giappone 12% Resto dell'asia 2% Altro 19% Nord America 42% Resto d'europa 22% Italia

11 10 GRUPPO ERSACE Storia, riconoscimenti e glamour La Gianni ersace S.p.A. nasce nel 1978 dal genio artistico di Gianni ersace, uno dei massimi creatori della moda degli ultimi decenni, eccezionale figura d avanguardia nel fashion system internazionale, e protagonista della nascita del pretà-porter italiano. La carriera di Gianni ersace La sua carriera inizia nel 1972 con una collezione per la ditta di confezioni Florentine Flowers, e già un anno dopo inizia la collaborazione con Callaghan e Genny per poi creare la prima collezione in pelle per Complice, da lui interamente disegnata. Nel marzo del 1978 viene presentata al Palazzo delle Mostre Permanenti la prima collezione per donna firmata con il marchio della Medusa, che rimarrà negli anni l inconfondibile emblema del ruolo centrale rivestito dalla maison nel mondo. I riconoscimenti Gianni ersace è stato definito un eroe della fantasia, uno che esaudiva la brama universale di effetti sgargianti e numerosi sono stati i riconoscimenti internazionali conquistati nel corso degli anni. 1982: Gianni ersace vince il premio L Occhio d Oro, quale miglior stilista per la stagione autunno - inverno : Gianni ersace vince il premio americano Cutty Sark quale miglior stilista internazionale. 1984: Gianni ersace vince per la seconda volta il premio L Occhio D Oro, assegnato al miglior stilista per la collezione autunno-inverno ispirata a Picasso e Kandinsky 1986: Il Presidente della Repubblica gli conferisce l onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana; nello stesso anno vince l Oscar della Moda di Monaco di Baviera. 1988: La Maison ersace partecipa alla sfilata che si svolge all Opera House di Sidney, in occasione del bicentenario della Fondazione Australia. Nello stesso anno riceve il premio Cutty Sark quale stilista più creativo e innovatore. Ad ottobre riceve a Dallas lo Stanley Award, per la sua capacità di ridefinire il gusto contemporaneo nell unione tra moda e teatro.

12 : Prima Collezione Atelier all Hotel Ritz a Parigi e nello stesso anno Gianni ersace è invitato da Anna Wintour, direttore di ogue America, a presentare l Alta Moda negli Stati Uniti. La sfilata segna il lancio negli USA di ciò che viene definita la young couture degli anni Novanta. 1991: ersace vince il premio Aguja de Oro per il suo contributo alla moda spagnola ed internazionale e nello stesso anno riceve per la quarta volta il premio Occhio d Oro come creatore più inventivo dell anno. 1993: Gianni ersace vince l Oscar americano della Moda assegnatogli dal Council of Fashion Designers of America. 1995: Time eleva Gianni ersace a campione del nuovo classicismo made in Italy dedicandogli la copertina. L universale apprezzamento del marchio ersace nasce dal gradimento cosmopolita dello stile avanguardista ed allo stesso tempo classico, sensuale e lussuoso: l abito ersace diventa icona dei tempi, tra l esaltazione della moda passata e l anticipazione del fashion moderno.

13 12 GRUPPO ERSACE Scheda di sintesi Denominazione Attività Gianni ersace S.p.A. Sviluppo, produzione e distribuzione di abbigliamento di lusso, accessori, profumi, cosmetici, accessori per la casa, orologi e gioielli. Sede ia Manzoni, Milano Marchi Numero di negozi (al 31/01/2004) Fatturato al 31/12/2002 Fatturato al 31/12/2003 Dipendenti al 31/12/2003 Sito internet Gianni ersace ersus ersace Jeans Couture ersace Intensive ersace Classic ersace Sport ersace Young 277 negozi nel mondo di cui: 96 DOS (Direct Operating Stores) 85 Franchisees 69 Duty Free Shops 27 Outlets 480 milioni di Euro oltre 400 milioni di Euro (stima) persone nel mondo

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. COMUNICATO STAMPA Dati Preliminari di Vendita del Gruppo per l Esercizio 2014 Continua la crescita delle vendite del Gruppo Salvatore Ferragamo Ricavi dell anno 2014 a 1.332 milioni di euro, in aumento

Dettagli

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Lo studio L Italia e la moda vanno insieme come un cavallo e la

Dettagli

CASO INDITEX - ZARA. Fatturato 12.527 11.084 13% Utile Netto 1.732 1.314 32% Numero di Negozi 5.044 4.607 437. Numero di Paesi 77 74 3

CASO INDITEX - ZARA. Fatturato 12.527 11.084 13% Utile Netto 1.732 1.314 32% Numero di Negozi 5.044 4.607 437. Numero di Paesi 77 74 3 Barbara Francioni CASO INDITEX - ZARA Inditex, uno dei più grandi gruppi di distribuzione di moda a livello internazionale, conta più di 5.000 punti vendita in 78 Paesi Il primo negozio Zara aprì nel 1975

Dettagli

ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF

ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF ENTE MODA ITALIA PER LA PRIMA VOLTA A CPD DÜSSELDORF: AL SALONE TEDESCO IL NUOVO PROGETTO SPECIALE ITALIAN SUITE, IN SCENA 22 COLLEZIONI FIRMATE MADE IN ITALY Questa edizione di CPD, il salone organizzato

Dettagli

I marchi extra settore

I marchi extra settore Harley-Davidson Performance Eyewear Collection di PAOLA FERRARIO I marchi extra settore Il mondo dell occhiale ha sviluppato una serie di licenze e acquisizioni di brand provenienti da settori che non

Dettagli

Istituto di Formazione per la Moda

Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda:

Dettagli

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 di BURANI Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 Il designer BURANI, al suo debutto Milanese con la Collezione Donna PE 2010 di BURANI, presenta i suoi abiti e la sua linea di accessori impreziositi di CRYSTALLIZED

Dettagli

Approvati dal Consiglio di Amministrazione i dati preliminari di vendita dell esercizio 2013

Approvati dal Consiglio di Amministrazione i dati preliminari di vendita dell esercizio 2013 Sant Elpidio a Mare, 29 gennaio 2014 TOD S S.p.A.: i ricavi del Gruppo, a cambi costanti, salgono a 979,2 milioni nell (+1,7%); crescita a doppia cifra in Greater China e nelle Americhe. Ottima performance

Dettagli

La piattaforma più completa per comunicare agli opinion leader della Moda, del Lusso e del Design MEDIA KIT 2014

La piattaforma più completa per comunicare agli opinion leader della Moda, del Lusso e del Design MEDIA KIT 2014 La piattaforma più completa per comunicare agli opinion leader della Moda, del Lusso e del Design MEDIA KIT 2014 CONTENUTI 2 IL MAGAZINE PAMBIANCO IL QUOTIDIANO PAMBIANCODAILY IL PORTALE PAMBIANCONEWS

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab

JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab JAY AHR P R E S S K I T www.3ds.com/fashionlab FashionLab UNA FUSIONE FRA STILE E INNOVAZIONE FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività

Dettagli

ABBIGLIAMENTO INFANTILE SETTEMBRE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE. La voce di Databank EDIZIONE 16. prima parte

ABBIGLIAMENTO INFANTILE SETTEMBRE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE. La voce di Databank EDIZIONE 16. prima parte EDIZIONE 16 prima parte SETTEMBRE La voce di Databank 2012 Cerved Group Spa Tutti i diritti riservati Riproduzione vietata ABBIGLIAMENTO INFANTILE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE PAROLA D ORDINE: DELOCALIZZARE

Dettagli

Complementi di marketing e case-histories

Complementi di marketing e case-histories Il suindicato Progetto si avvale per la sua realizzazione di una qualificata partnership. Il Soggetto Proponente è l Università degli Studi di Roma «La Sapienza» - Facoltà di Scienze Statistiche; il Soggetto

Dettagli

TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria.

TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria. Milano, 14 maggio TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria. Approvato dal Consiglio di Amministrazione il Resoconto intermedio sulla gestione del

Dettagli

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014.

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Ricavi netti 1 a 175,8 milioni di Euro, in crescita dell 11,6% (a cambi correnti

Dettagli

IL CALZOLAIO DEI SOGNI

IL CALZOLAIO DEI SOGNI IL CALZOLAIO DEI SOGNI La storia dell azienda 1914-1945 1945-1980 1981-2001 2002-2011 1914-1927:emigra a Boston e in California, dove apre un laboratorio per la creazione di scarpe su misura, acquisendo

Dettagli

INTIMO: Edizione ordinativi. Lingerie, nightwear e calzetteria. (pubblicato anche sul numero speciale di BODYWEAR del 24.01.2015)

INTIMO: Edizione ordinativi. Lingerie, nightwear e calzetteria. (pubblicato anche sul numero speciale di BODYWEAR del 24.01.2015) 01 02 03 04 05A 05B DP 01.01.2015 CP 18.12.2014 DP 08.01.2015 CP 29.12.2014 DP 15.01.2015 CP 07.01.2015 DP 22.01. 2015 CP 14.01.2015 SPECIALE DP 24.01.2015 DP 27.01.2015 CP 16.01.2015 DP 29.01.2015 CP

Dettagli

I lettori che desiderano informarsi sui libri e le riviste da noi pubblicati possono consultare il nostro sito Internet: www.francoangeli.

I lettori che desiderano informarsi sui libri e le riviste da noi pubblicati possono consultare il nostro sito Internet: www.francoangeli. I lettori che desiderano informarsi sui libri e le riviste da noi pubblicati possono consultare il nostro sito Internet: www.francoangeli.it e iscriversi nella home page al servizio Informatemi per ricevere

Dettagli

Salvatore Ferragamo S.p.A.

Salvatore Ferragamo S.p.A. COMUNICATO STAMPA Salvatore Ferragamo S.p.A. Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2015 Continua la crescita dei Ricavi e dei Profitti del

Dettagli

INTIMO: Edizione ordinativi. Lingerie, nightwear e calzetteria. (pubblicato anche sul numero speciale di BODYWEAR del 24.01.2015)

INTIMO: Edizione ordinativi. Lingerie, nightwear e calzetteria. (pubblicato anche sul numero speciale di BODYWEAR del 24.01.2015) 01 02 03 04 05A 05B DP 01.01.2015 CP 18.12.2014 DP 08.01.2015 CP 29.12.2014 DP 15.01.2015 CP 07.01.2015 DP 22.01. 2015 CP 14.01.2015 SPECIALE DP 24.01.2015 DP 27.01.2015 CP 16.01.2015 DP 29.01.2015 CP

Dettagli

The Genuine Spirit of Polo

The Genuine Spirit of Polo The Genuine Spirit of Polo The U.S. Polo Assn. brand speaks to what is authentic about the sport, honors the tradition and grandeur of polo, and creates an inclusive environment where everyone can be part

Dettagli

La quotazione sul MAC 9 Maggio 2008

La quotazione sul MAC 9 Maggio 2008 La quotazione sul MAC 9 Maggio 2008 Index La Tessitura Pontelambro 3 Dati finanziari 6 Strategia 9 La scelta del Mac 10 Offerta globale Struttura dell operazione 13 Il risultato 14 L esperienza sul MAC

Dettagli

MILANO SHOPPING DESTINATION

MILANO SHOPPING DESTINATION MILANO SHOPPING DESTINATION MALPENSA ULTIMA FRONTIERA DELLO SHOPPING INTERNAZIONALE DEL LUSSO Intervento di David Pambianco e Désirée Di Leo Giovedì, 16 aprile 2015 INDICE INDEX RICERCA QUANTITATIVA -

Dettagli

Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA

Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA Un nuovo Gentleman, 2.0 IL MENSILE DEGLI UOMINI CHE AMANO LA VITA LA PAROLA CHIAVE È IL GUSTO. Il gusto, per Gentleman, è il gusto di vivere che questo giornale ha sempre raccontato e trasmesso fin dal

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI

CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Oltre agli storici servizi glamour del canale, la nuova Class Tv Moda cresce e diventa il CENTRO DI PRODUZIONE PER TUTTI I VIDEO A CONTENUTO FASHION DI CLASS EDITORI Coordinandosi con le redazioni del

Dettagli

COMPANY PROFILE NAZIONALE SRL

COMPANY PROFILE NAZIONALE SRL COMPANY PROFILE NAZIONALE I TA L I A N A SRL COMPANY PROFILE NAZIONALE I TA L I A N A SRL INDEX COMPANY IDENTITY MISSION LICENSING PRODUCTS COMMUNICATION NUMBERS BRASILERAS BRANDS COMPANY Nazionale italiana

Dettagli

Breil: un orologio... da non toccare di Stefano FONTANA

Breil: un orologio... da non toccare di Stefano FONTANA Breil: un orologio... da non toccare di Stefano FONTANA Esaminiamo la storia e le strategie della Binda Italia spa, società che propone al mercato un offerta contrassegnata dal marchio Breil e da altri

Dettagli

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS Story Board 2008 L azienda nasce a Treviso da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail, la

Dettagli

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti Fashion design Fondata nel 1999, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale. Offriamo una varietà illimitata di oggetti

Dettagli

30 aziende 3000 dipendenti. 1 obiettivo comune: la. creazione di un centro tecnologico formativo per il settore orologiero

30 aziende 3000 dipendenti. 1 obiettivo comune: la. creazione di un centro tecnologico formativo per il settore orologiero 30 aziende 3000 dipendenti 1 obiettivo comune: la creazione di un centro tecnologico formativo per il settore orologiero L Associazione ticinese dell industria orologiera (ATIO) nasce con la principale

Dettagli

The Director, il film su Frida Giannini

The Director, il film su Frida Giannini 1 / 6 CANALI Donna HOME NEWS PERSONAGGI SPETTACOLI BENESSERE SALUTE AMORE FAMIGLIA MODA CULTURA VIAGGI PERSONAGGI The Director, il film su Frida Giannini Più video James Franco e Christine Voros portano

Dettagli

IcTgS PRIMO LEVI SEREGNO. Il Sistema Moda

IcTgS PRIMO LEVI SEREGNO. Il Sistema Moda IcTgS PRIMO LEVI SEREGNO Il Sistema Moda S. M. comprende tutte le imprese della filiera Tessile- Abbigliamento Accessori: - filatura, tessitura e lavorazione (fibre naturali, artificiali e sintetiche);

Dettagli

EXPO RIVA SCHUH Expo Riva Schuh è il principale evento internazionale di business dedicato al comparto della calzatura di volume.

EXPO RIVA SCHUH Expo Riva Schuh è il principale evento internazionale di business dedicato al comparto della calzatura di volume. EXPO RIVA SCHUH Expo Riva Schuh è il principale evento internazionale di business dedicato al comparto della calzatura di volume. Da oltre quarant anni, la domanda e l offerta di questo settore scelgono

Dettagli

Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti UNINT.EU

Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti UNINT.EU Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti L Ateneo UNINT Università L'Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) già «LUSPIO» - è un istituto non statale

Dettagli

CHI SIAMO. Vendite pari a 158,6 milioni ed EBITDA pari a 8,3 milioni nel 2012. 48 negozi diretti e 101 in franchising

CHI SIAMO. Vendite pari a 158,6 milioni ed EBITDA pari a 8,3 milioni nel 2012. 48 negozi diretti e 101 in franchising CHI SIAMO Fondata nel 1928, Upim apre il primo negozio a Verona. La sua lunga storia di grande magazzino vede una svolta nel 2009 quando Gruppo Coin acquisisce il brand e ne rinnova completamente la formula.

Dettagli

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING IL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING INTRODUZIONE Il nome Swarovski è sinonimo del cristallo più pregiato Il marchio Swarovski

Dettagli

COMPANY PROFILE 2014

COMPANY PROFILE 2014 COMPANY PROFILE 204 THE NAME WHAT S BEHIND THE BRAND PRIMADONNA IL MARCHIO PRIMADONNA COLLECTION NASCE NEL 200 DA UN'INTUIZIONE DEL FONDATORE NONCHÉ CEO IL SIG. VALERIO TATARELLA. È IL FRUTTO DI UN LAVORO

Dettagli

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it

L evoluzione dell e-commerce per la Moda. web: www.cesaweb.it. www.evofashion.it 1 L evoluzione dell e-commerce per la Moda web: www.cesaweb.it www.evofashion.it Che cos è l E-Commerce? 2 L e-commerce è prima di ogni cosa : COMMERCIO Conoscenza del mercato: fornitori, prodotti e clienti

Dettagli

Il temporaryshowroom e management ideato per rispondere alle esigenze dei brandnamedel Fashion e del Design. Offre servizi sinergici e complementari:

Il temporaryshowroom e management ideato per rispondere alle esigenze dei brandnamedel Fashion e del Design. Offre servizi sinergici e complementari: MILANO BRERA VIA SOLFERINO 40 Il temporaryshowroom e management ideato per rispondere alle esigenze dei brandnamedel Fashion e del Design. Offre servizi sinergici e complementari: Showroom polifunzionale

Dettagli

Presentazione LIBENZI. Show Room Libenzi. Show Room

Presentazione LIBENZI. Show Room Libenzi. Show Room Presentazione Show Room Libenzi Show Room LIBENZI 2012 01 introduzione showroom libenzi Una struttura fondata su una filosofia, fatta di scelte consolidate e sperimentate nell arco di quattro generazioni.

Dettagli

A cura di: Caravelli Antonietta Di Forti Denise Alessia Scimone Giulia Shehu Miluena Tivieri Maria Giovanna Vinciguerra Francesca Alessia.

A cura di: Caravelli Antonietta Di Forti Denise Alessia Scimone Giulia Shehu Miluena Tivieri Maria Giovanna Vinciguerra Francesca Alessia. A cura di: Caravelli Antonietta Di Forti Denise Alessia Scimone Giulia Shehu Miluena Tivieri Maria Giovanna Vinciguerra Francesca Alessia Progetto : INDICE OBIETTIVI ANALISI INTERNA ANALISI ESTERNA STRATEGIA

Dettagli

La quotazione sul MAC 15 Novembre 2007

La quotazione sul MAC 15 Novembre 2007 La quotazione sul MAC 15 Novembre 2007 Index La Tessitura Pontelambro 3 Dati finanziari 6 Strategia 9 La scelta del Mac 10 Offerta globale Struttura dell operazione 13 Il risultato 14 L esperienza sul

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Ricavi consolidati da vendite a +16,1%

COMUNICATO STAMPA. Ricavi consolidati da vendite a +16,1% COMUNICATO STAMPA Damiani S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 settembre 2013 relativo al primo semestre dell esercizio 2013/2014 Ricavi consolidati

Dettagli

emozione unicità innovazione

emozione unicità innovazione emozione unicità innovazione Nel panorama editoriale internazionale, le riviste dedicate ai settori dei grandi yacht si identificano sempre con il «lusso», THE ONE si differenzia esaltando l emozione IL

Dettagli

SINTESI E PRINCIPALI CONCLUSIONI

SINTESI E PRINCIPALI CONCLUSIONI SINTESI E PRINCIPALI CONCLUSIONI IL CONTESTO GLOBALE Negli anni recenti, la crescita economica globale si è mantenuta elevata. La principale economia mondiale, cioè gli Stati Uniti, è cresciuta mediamente

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

Il commercio mondiale di Tessile Abbigliamento: uno scenario al 2020

Il commercio mondiale di Tessile Abbigliamento: uno scenario al 2020 Il commercio mondiale di Tessile Abbigliamento: uno scenario al 2020 Assemblea ACIMIT 2014 1 / 11 Perimetro, Obiettivi e Strumenti dello studio Perimetro Prodotti tessili della filiera Sistema Persona

Dettagli

LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO

LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO 1 Introduzione La nuova legge sugli Investimenti Diretti Esteri nel multi-brand retail apre nuovi scenari e nuove opportunità all interno

Dettagli

ADI CARD 2014. Doria Grand Hotel e Hotel Poliziano Fiera

ADI CARD 2014. Doria Grand Hotel e Hotel Poliziano Fiera ADI CARD 2014 Doria Grand Hotel e Hotel Poliziano Fiera FIT EXPRESS Viale Andrea Doria, 17 Tel. +39 02/67071502 milano.doria@fitexpress.it www.fitexpress.it FIT EXPRESS è il centro fitness antistante il

Dettagli

La presenza del capitale straniero nelle grandi aziende del lusso: opportunità o rischi?

La presenza del capitale straniero nelle grandi aziende del lusso: opportunità o rischi? La presenza del capitale straniero nelle grandi aziende del lusso: opportunità o rischi? Intervento di Carlo Pambianco Giovedì, 9 ottobre 2014 Salone Bondioli - Via Milazzo 16, Bologna I NUOVI SCENARI

Dettagli

spring April-June Summer June-October

spring April-June Summer June-October spring April-June Summer June-October CAPRI, the Divine Coast racconta le eccellenze di Capri, Ischia, Napoli e della costiera amalfitana. Protagonista la socialità sofisticata, il savoir vivre che affonda

Dettagli

spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February

spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February spring March-May Summer June-August Autumn September-November Winter December-February FIRENZE made in tuscany racconta le eccellenze di Firenze e della Toscana: la moda, la cultura, l arte, i prodotti,

Dettagli

L eccellenza dell imprenditoria italiana Passioni, mode e storia del Made in Italy

L eccellenza dell imprenditoria italiana Passioni, mode e storia del Made in Italy L eccellenza dell imprenditoria italiana Passioni, mode e storia del Made in Italy MEDIAKIT 2013-14 Contenuti di rilievo IN COPERTINA: Personaggi, managers, eventi, luoghi e protagonisti dello spettacolo,

Dettagli

Stampa Gennaio 2013. Messe Frankfurt: Textiles & Textile Technologies. Messe Frankfurt: la numero uno del mondo nel campo delle fiere tessili

Stampa Gennaio 2013. Messe Frankfurt: Textiles & Textile Technologies. Messe Frankfurt: la numero uno del mondo nel campo delle fiere tessili Stampa Gennaio 2013 Stefan Jakob Tel. +49 69 75 75-58 22 Fax +49 69 75 75-95 822 Stefan.Jakob@messefrankfurt.com www.messefrankfurt.com pressemitteilung_texpertise_brands_januar_2 013_it Messe Frankfurt:

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

Esxence, i profumi d autore sono a Milano

Esxence, i profumi d autore sono a Milano Pagina 1 di 5 Blog Network» Viaggi Computer Videogiochi Tutti i Blog Sponsor» Vuoi dimagrire? chi siamo contatti segnala solostyle.it» il blog che racconta tutto sulla mondo della moda e fashion 25 Mar

Dettagli

LA STORIA NEL FUTURO Cosmesi italiana: Competere nel mercato internazionale

LA STORIA NEL FUTURO Cosmesi italiana: Competere nel mercato internazionale LA STORIA NEL FUTURO Cosmesi italiana: Competere nel mercato internazionale Relatore: Dott. Alberto Pollini- Direttore Commerciale e Marketing Mirato S.p.A. CHI E MIRATO Mirato è uno dei principali protagonisti

Dettagli

La borsa Bambù del 1947 è uno dei modelli più famosi di GUCCI e sarà riproposto nel corso degli anni.

La borsa Bambù del 1947 è uno dei modelli più famosi di GUCCI e sarà riproposto nel corso degli anni. LA MODA BOUTIQUE Durante le prime sfilate degli anni Cinquanta, la moda Boutique, sfila in contemporanea con l Alta Moda. Questo tipo di moda è l antesignana del pret à porter La vendita al dettaglio,

Dettagli

Premio Accademia Del Profumo 2012

Premio Accademia Del Profumo 2012 Page 1 of 6 SPECIALI GALLERYMEDIACENTERSITEMAPARCHIVIOPUBBLICITA'CONTATTIPARTNER Inv ABITARE ARTE E CULTURA BARCHE BEAUTY FASHION GUSTO MOTORI OROLOGI PEOPLE & BRAND TEMPO LIBERO VIAGGI E VACANZE LUXPOKER

Dettagli

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com www.atelier98.com Company Profile L' idea I PRINCIPI FONDAMENTALI : L informatica può aiutare molto le aziende nella competizione globale ma i maggiori vantaggi si possono ottenere se le applicazioni risultano

Dettagli

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la

Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la Ricerchiamo sempre l' atteggiamento mentale positivo, perché noi crediamo che solo con la fiducia in se stessi e negli altri, oltre che con la determinazione giusta, si possono raggiungere gli obiettivi

Dettagli

Il processo di internazionalizzazione

Il processo di internazionalizzazione Il processo di internazionalizzazione Brescia, 16 aprile 2015 CONTENUTI Chi e Crossbridge Le fasi del processo di internazionalizzazione Le esperienze Le opportunità nel Far East I partner di Crossbridge

Dettagli

firenze December February March May June August September - November

firenze December February March May June August September - November 4 stagioni di FIRENZE MAGAZINE Spring Winter December February Fall Summer June August March May September - November FIRENZE made in tuscany racconta le eccellenze di Firenze e della Toscana: la moda,

Dettagli

Le immagini che arricchiscono questo Annual Report raccontano le missioni Give the Gift of Sight attraverso i ritratti di alcune delle oltre 750.

Le immagini che arricchiscono questo Annual Report raccontano le missioni Give the Gift of Sight attraverso i ritratti di alcune delle oltre 750. ANNUAL REPORT 2006 ESERCIZIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2006 Le immagini che arricchiscono questo Annual Report raccontano le missioni Give the Gift of Sight attraverso i ritratti di alcune delle oltre 750.000

Dettagli

I designer BADURA BARBARA BONNER

I designer BADURA BARBARA BONNER I designer BADURA Badura nasce nel 2013 da un idea di Aleksandra Badura, imprenditrice cosmopolita, italiana di adozione, con una innata passione per l eleganza e l unicità del gusto, declinato in ogni

Dettagli

Corso di Strategie d impresa

Corso di Strategie d impresa Corso di Strategie d impresa A.A. 2009/2010 Prof. Tonino Pencarelli - Dott. Simone Splendiani CASO J- BasicNet strategy Un sistema innovativo basato su tecnologia e stile A cura di: Sara Barone e Alessandra

Dettagli

MeetingLuxury Il Workshop dedicato all offerta lusso italiana. Lugano,

MeetingLuxury Il Workshop dedicato all offerta lusso italiana. Lugano, MeetingLuxury Il Workshop dedicato all offerta lusso italiana. Lugano, 1 novembre 2013 [pag. 2] Perché partecipare ai Workshop Meeting Italy [pag. 3] I buyer che partecipano ai Workshop Meeting Italy [pag.

Dettagli

Finalmente. la Vera Moda Italiana. in un Click

Finalmente. la Vera Moda Italiana. in un Click Finalmente la Vera Moda Italiana in un Click CHI È ITALY S GOT STYLE? THE ITALIAN E-BOUTIQUE / ITALY S GOT STYLE ITALY S GOT STYLE (IGS) è la prima E-Boutique di moda esclusivamente Made in Italy rivolta

Dettagli

PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR...

PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR... PARIGI + MILANO MADEMOISELLE À LA MODE: LES SUJETS DU DÉSIR... Seconda tappa del progetto Mademoiselle à la mode, firmato Kartell. Dopo l appuntamento di Parigi tenutosi in occasione di Maison&Objet 2007,

Dettagli

MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 1

MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 1 MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 30 SETTEMBRE 2014 1 MONCLER: RICAVI IN CRESCITA DEL 18% A TASSI DI CAMBIO COSTANTI Ricavi Consolidati: Euro

Dettagli

PIANO INDUSTRIALE 2008-2011

PIANO INDUSTRIALE 2008-2011 PIANO INDUSTRIALE 2008-2011 5 OTTOBRE 2007 STORIA AZIENDALE Struttura Azionariato Conte of Florence nasce dall'intuito imprenditoriale del Cav. Romano Boretti, presidente dell'azienda, che nel 1958 trasforma

Dettagli

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito

LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito LE PROPOSTE DELLE UNIVERSITA' CORSI DI LAUREA Università / Ente città corsi data prove ammissione numero chiuso costo sito Nuova accademia delle Belle arti Naba Fashion and textile design (biennio specialistico)

Dettagli

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show

MACEF THE ITALIAN EXPERIENCE. 9-12 settembre 2010. www.macef.it www.mymacef.it. International Home Show THE ITALIAN EXPERIENCE www.macef.it www.mymacef.it 9-12 settembre 2010 International Home Show Macef, Salone Internazionale della Casa THE ITALIAN EXPERIENCE Macef, Salone Internazionale della Casa, da

Dettagli

Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team

Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team internazionale di Personal Shoppers professionisti per esperienze shopping di qualità nel cuore dell'italia più bella.

Dettagli

Sixty Group. De.Ma.S.S.

Sixty Group. De.Ma.S.S. Group De.Ma.S.S. un progetto IT per la condivisione, l aggregazione, la divulgazione di informazioni in tutte le aree creative, produttive commerciali delle aziende moda. Firenze, 29-apr-2011 Fabrizio

Dettagli

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo Sede del master: Milano Data del master: Dal 10 al 22 giugno 2013 Durata: 100 ore in full immersion 2 settimane di stage in tutta Italia presso uffici stile, laboratori di moda, atelier e show room Numero

Dettagli

Figura 1 Home page del sito www.italianmoda.com. Politecnico Innovazione 1

Figura 1 Home page del sito www.italianmoda.com. Politecnico Innovazione 1 ITALIANMODA.COM S.R.L. 1. PROFILO DELLA SOCIETÀ ItalianModa.com è un portale internet in lingua inglese totalmente dedicato alla promozione commerciale delle aziende italiane del Sistema Moda. Far incontrare

Dettagli

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1 Prefazione di Guido Corbetta Presentazione di Giacomo Bozzi Ringraziamenti XIII XV XIX 1 Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1 1.1 Premessa 1 1.2 Glialboridelmercato

Dettagli

Finanza straordinaria & Strategie aziendali

Finanza straordinaria & Strategie aziendali FINSTRATEGY.AVI srl Via Campania, 86-63039 San Benedetto del Tronto (AP) Tel. e Fax 0735 783020 3387417429 E-mail: finstrategy@tin.it Web: www.finstrategy.it Mettiamo in pratica idee di valore FinStrategy.Avi

Dettagli

Faculty of Economics

Faculty of Economics Faculty of Economics Corso di laurea magistrale in Economia e Management Internazionale Curriculum in BENI DI LUSSO, MADE IN ITALY E MERCATI EMERGENTI Facoltà di Economia La Facoltà di Economia Un percorso

Dettagli

Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1. Il Gruppo e le sue attività pag. 2. L organizzazione del network pag.

Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1. Il Gruppo e le sue attività pag. 2. L organizzazione del network pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Un network dinamico e leader nel settore immobiliare pag. 1 Il Gruppo e le sue attività pag. 2 L organizzazione del network pag. 5 Le partnership commerciali pag.

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni.

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Ufficio Stile Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Le inee del Brand MM: Sposa Cerimonia Gran sera Prêt-â-Porter Luxury Accessori Sposa Cerimonia-Gran Sera

Dettagli

Investire nella MODA in Emilia-Romagna

Investire nella MODA in Emilia-Romagna Investire nella MODA in Emilia-Romagna Data pubblicazione: febbraio 2014 Il sistema moda in Emilia-Romagna rappresenta un tassello importante nell economia regionale. Fonda la propria competitività sulla

Dettagli

CESSIONI E ACQUISIZIONI DI AZIENDE

CESSIONI E ACQUISIZIONI DI AZIENDE CESSIONI E ACQUISIZIONI DI AZIENDE 2 Cessioni e Acquisizioni di Aziende nei settori della Moda e del Lusso Cessioni e Acquisizioni di Aziende nei settori della Moda e del Lusso 3 Cessioni e Acquisizioni

Dettagli

FARE FRANCHISING, ORA PUOI. sorprendentemente comoda

FARE FRANCHISING, ORA PUOI. sorprendentemente comoda FARE FRANCHISING, ORA PUOI sorprendentemente comoda IL NOSTRO PRODOTTO È FRUTTO DI SCELTE OCULATE, DI STUDIO E DI RICERCA ATTENTA Il made in Italy come valore aggiunto. Le caratteristiche del nostro prodotto

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE...

GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... GLI ABITI SONO COME FRAMMENTI DI QUALCHE COSA DI PIÙ GRANDE, QUALCOSA DI NASCOSTO, DA SCOPRIRE... ESSI OTTENGONO SEMPRE L EFFETTO DI TURBARCI ED ATTIRARCI IN UNA EMOZIONANTE ESPERIENZA SENSUALE, SEMPRE

Dettagli

MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 1

MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 1 MONCLER S.P.A.: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE APPROVA IL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE AL 31 MARZO 2015 1 MONCLER: RICAVI IN CRESCITA DEL 30% A CAMBI COSTANTI. UTILE NETTO A EURO 40 MILIONI (+69%)

Dettagli

Dossier Controcorrente. 10 storie su come combattere la crisi.

Dossier Controcorrente. 10 storie su come combattere la crisi. Dossier Controcorrente. 10 storie su come combattere la crisi............. 10 articoli, 10 storie. Alcuni esempi su come fare del problema Cina un fattore vincente. Il materiale di questo dossier è stato

Dettagli

Delega e Benestare: il caso Bulgari. di Maurizio Valentini Europe & Middle East Commercial Company Finance & Administration Senior Director

Delega e Benestare: il caso Bulgari. di Maurizio Valentini Europe & Middle East Commercial Company Finance & Administration Senior Director Delega e Benestare: il caso Bulgari di Maurizio Valentini Europe & Middle East Commercial Company Finance & Administration Senior Director 1 Indice 1. L azienda 2. Ambito del progetto 3. Situazione prima

Dettagli

LA CRISI FINANZIARIA NEL MONDO E L ITALIA

LA CRISI FINANZIARIA NEL MONDO E L ITALIA LA CRISI FINANZIARIA NEL MONDO E L ITALIA Un Paese forte in un contesto di deterioramento economico globale FONDAZIONE EDISON (Febbraio 2009) LA TURBOLENZA ECONOMICO- FINANZIARIA È PARTITA DAGLI STATI

Dettagli

Case history. Nome dell Azienda: Perfume Holding. Sede Principale: Italia, Roncopascolo (PR) Settore: Cosmesi. Prodotti: Profumi

Case history. Nome dell Azienda: Perfume Holding. Sede Principale: Italia, Roncopascolo (PR) Settore: Cosmesi. Prodotti: Profumi Case history Nome dell Azienda: Perfume Holding Sede Principale: Italia, Roncopascolo (PR) Settore: Cosmesi Prodotti: Profumi Dipendenti: 200 (2013) Fatturato Annuo (2012): 135,00 milioni Sito Web: www.perfumeholding.com

Dettagli

Marketing internazionale nel settore legno arredo: il caso Giorgetti S.p.a.

Marketing internazionale nel settore legno arredo: il caso Giorgetti S.p.a. Marketing internazionale nel settore legno arredo: il caso Giorgetti S.p.a. Marco Bizzozero m.bizzozero@giorgetti @giorgetti-spa.it 4 Giugno 2007 Arredamento e Design Il settore dell arredamento in Italia

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

Strategie di finanza d impresa: Ricerca delle Risorse Finanziarie per lo Sviluppo Aziendale

Strategie di finanza d impresa: Ricerca delle Risorse Finanziarie per lo Sviluppo Aziendale Strategie di finanza d impresa: Ricerca delle Risorse Finanziarie per lo Sviluppo Aziendale Pisa, 27 settembre 2008 Agenda NH Hoteles nel Mondo e in Italia Caratteristiche del Settore Alberghiero Ricerca

Dettagli

Marco Cupaiolo Marco Marandola Lorenzo Ministrini Giacomo D Angelo

Marco Cupaiolo Marco Marandola Lorenzo Ministrini Giacomo D Angelo A cura di: Gabriele Guidi Marco Cupaiolo Marco Marandola Lorenzo Ministrini Giacomo D Angelo Azienda: Moschino Anno Accademico 2014-2015 Project Moschino Analisi interna / evoluzione brand Moschino Analisi

Dettagli

SETTORE ARREDO E COMPLEMENTO

SETTORE ARREDO E COMPLEMENTO S SETTORE ARREDO E COMPLEMENTO 3D MODELING & PHOTOREALISTIC RENDER FOR PRODUCT COMMUNICATION PRIMIGENIA MARKETING, DESIGN, COMUNICAZIONE. PER COMUNICARE NEL MERCATO. BENE. RENDERING PER LA COMUNICAZIONE

Dettagli

DESTINAZIONE CINA. I&C Italy - Territorial Relations Department Territorial Development Programs

DESTINAZIONE CINA. I&C Italy - Territorial Relations Department Territorial Development Programs DESTINAZIONE CINA I&C Italy - Territorial Relations Department Territorial Development Programs Biella, 26 Luglio 2011 Destinazione Cina nasce con l intento di supportare le imprese che desiderano implementare

Dettagli