HELITRONIC MICRO. Dati caratteristici. La superprecisa per utensili piccoli. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "HELITRONIC MICRO. Dati caratteristici. La superprecisa per utensili piccoli. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance"

Transcript

1 Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC MICRO La superprecisa per utensili piccoli Dati caratteristici La HELITRONIC MICRO della famiglia HELITRONIC produce e affila utensili assialsimmetrici e pezzi di produzione per piccoli diametri. Con diametri a partire da 0,1 mm nella produzione e da 3 mm nell esercizio di riaffilatura, diametro massimo 12,7 mm, lunghezza utensile fino a 120 mm, peso unitario fino a 12 kg.

2 Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care Walter Maschinenbau GmbH WALTER produce dal 1953 affilatrici per utensili. Con l introduzione sul mercato della serie HELITRONIC per la lavorazione completa di utensili assialsimmetrici WALTER è diventata leader mondiale del settore. La gamma di prodotti viene oggi completata da macchine di misura CNC automatiche della serie HELICHECK per la misurazione completa senza contatto di utensili e pezzi di produzione. La Walter Maschinenbau GmbH è un azienda della UNITED GRINDING Group all interno della Körber AG, una realtà che vanta solide basi finanziarie e capacità di processo. Insieme alla consorella Ewag AG ci consideriamo fornitori di sistemi e soluzioni per la completa lavorazione di utensili e siamo in grado di offrire un ampia gamma di prodotti nell ambito di affilatura, elettroerosione, laser, misurazione e software. Da decenni sono pienamente apprezzati il nostro orientamento alla clientela e la rete di vendita e assistenza con proprie filiali e collaboratori.

3 HELITRONIC MICRO L affilatura di geometrie complesse su utensili assialsimmetrici nel mercato emergente dei diametri da piccoli a piccolissimi costituisce la funzionalità principale della HELITRONIC MICRO. Elevata stabilità meccanica di processo e una cinematica sofisticata con cinque assi di interpolazione e due assi di posizionamento consentono di ottenere degli eccellenti risultati di affilatura nella produzione o nella riaffilatura. Grinding Software

4 4 WALTER HELITRONIC MICRO La HELITRONIC MICRO in sintesi Applicazione Affilatura di utensili assialsimmetrici con diametro da piccolo a piccolissimo per le industrie del futuro come ingegneria medica, meccanica di precisione, automotive, avionica ecc. Produzione e/o riaffilatura Lavorazione completa automatizzata in un unico serraggio Materiali HSS, HM, cermet, ceramica Macchina Massiccia struttura a portale in agglomerato composito con elevata capacità di assorbimento delle vibrazioni Assi lineari X, Y, Z, con attuatori lineari Asse lineare X con trasmissione a ricircolo di sfere Assi di rotazione A, C con motori torque 3 motori mandrino Fino a tre mole per ciascuna sporgenza naso mandrino FANUC, standard mondiale della tecnica di regolazione e comando Robot di carico FANUC integrato Numerose opzioni all insegna dell efficienza HELITRONIC MICRO con robot di carico FANUC integrato.

5 WALTER HELITRONIC MICRO 5 Software HELITRONIC TOOL STUDIO, software CAD/CAM per progettazione, programmazione, simulazione e produzione Numerose opzioni software per l ampliamento della produttività e l aumento dell efficienza Gli utensili piccoli sono un mercato in espansione sfruttatene il potenziale Con HELITRONIC MICRO WALTER allarga il programma di prodotti per la realizzazione e la riaffilatura di diametri minimi degli utensili. La HELI TRONIC MICRO ottiene risultati di affilatura di assoluta precisione su utensili con diametri da 0,1 a 12,7 mm nell ambito della produzione e da 3 a 12,7 mm nell ambito della riaffilatura. Essendo una macchina CNC a 5 assi con due assi aggiuntivi di posizionamento, la HELITRONIC MICRO è progettata per la produzione delle più complesse geometrie di micro-utensili richieste in un solo piazzamento. Tutti i sette assi sono equipaggiati con attuatori lineari o torque e vengono controllati tramite i sistemi integrati di misurazione ad alta risoluzione. Questi sistemi generano movimenti esatti con una dinamica contemporaneamente elevata. L asse dell utensile A a rotazione rapida con max min -1 assicura alla HELITRONIC MICRO in particolare con gli utensili a gradini la capacità di eseguire precise affilature in tondo. Struttura a portale WALTER La HELITRONIC MICRO con basamento macchina in agglomerato composito è stata progettata appositamente per questo campo d impiego. Questo basamento attualmente è il meglio per l ammortizzazione delle oscillazioni, l insensibilità alla temperatura, la dinamica degli azionamenti e infine la precisione di affilatura.

6 6 WALTER HELITRONIC MICRO Dotazione standard per prestazioni di alto livello 1 1 Con 3 mandrini motorizzati che consentono di alloggiare fino a 12 mole, la HELITRONIC MICRO è indicata per un impiego flessibile

7 WALTER HELITRONIC MICRO X C X 2 4 Asse X a comando CNC Con l asse X gli utensili da lavorare vengono posizionati automaticamente e con precisione nel centro di rotazione. Ciò consente di ottenere brevi precorsi di traslazione e aumenta la precisione. Robot di carico FANUC integrato I tempi di affilatura nel caso di microutensili di regola sono brevi. Tanto più contano i tempi di equipaggiamento necessari per il cambio utensile. Per la HELITRONIC MICRO WALTER impiega un robot di carico a 6 assi integrato nella macchina, che riduce i tempi di carico al minimo. Capacità fino a utensili. Sistema automatico di posizionamento e misurazione «Heli-Probe» Rileva importanti parametri utensile e posiziona quest ultimo in tempi rapidissimi. Presupposto per produttività e qualità. Opzione «Lunetta codolo/ lunetta di supporto» Prismi di grande precisione e la regolazione micrometrica assicurano risultati di affilatura precisi e sicuri su utensili lunghi. L inflessione di un utensile durante l affilatura viene ridotta al minimo. Esempi di utensili (da sinistra a destra): Fresa frontale conica, perforatore per ossa, fresa medicale, perforatore medicale, microfresa, microperforatore, utensile per tornitura interna, fresa rotativa, coltello, punta a forare 1 Asse X a comando CNC 2 Robot di carico FANUC integrato 3 Sistema automatico di posizionamento e misurazione «Heli-Probe» 4 Opzione «Lunetta codolo/lunetta di supporto»

8 8 WALTER HELITRONIC MICRO Software applicativo per la lavorazione degli utensili HELITRONIC TOOL STUDIO assicura comfort d uso in tutte le applicazioni di affilatura HELITRONIC TOOL STUDIO è la via indicata da WALTER per l utensile perfetto. Grazie all affermato metodo «What you see is what you grind» bastano soltanto pochi clic del mouse per ottenere la produzione di un perfetto utensile di precisione: design, programmazione, simulazione e produzione. HELITRONIC TOOL STUDIO, ovvero la semplicità della programmazione all insegna della massima flessibilità. In pochi passaggi, le lavorazioni e la sequenza delle operazioni per la produzione di utensili rotanti e speciali, possono essere programmate dall operatore. L utensile visualizzato sullo schermo corrisponde esattamente all utensile che verrà prodotto. Ciò significa che grazie alla simulazione 3D, fedele alla realtà, è possibile verificare ed eventualmente correggere il risultato sin dalla fase di progettazione. Grazie alla tecnologia Wizard l utente potrà avere veloce accesso alla tipologia di utensili, ai parametri da inserire e al suo utensile. WALTER offre per tutte le più comuni famiglie di utensili pacchetti programma, che facilitano enormemente le operazioni manuali.

9 Opzioni per una maggiore efficienza WALTER HELITRONIC MICRO 9 Fino al 30 % di tempo risparmiato Velocità di avanzamento ottimale Ottimizzazione di IDN presenti Analisi del baricentro di massa Bilanciamento dell utensile Rilevamento dell angolo di spoglia superiore, del diametro esterno e del diametro nocciolo negli utensili cilindrici Feedrate Optimizer Questa opzione di HELITRONIC TOOL STUDIO offre possibilità ideali per il comando dell avanzamento e il controllo del carico su mola e macchina. A seconda del tipo di utensile è possibile ottenere un risparmio di tempo anche del 30%. L ottimizzazione dell avanzamento utilizza le conoscenze immesse in HELITRONIC TOOL STUDIO su movimenti della mola e sul modello di simulazione mola e utensile, per calcolare il carico momentaneo di macchina e mola e per impostare in ogni momento la velocità di avanzamento ottimale. I movimenti con un carico ridotto sulla mola vengono accelerati, mentre e questo è particolarmente importante i movimenti nei quali viene superato il carico sulla mola desiderato vengono rallentati. Gli NDC già presenti possono essere ottimizzati comodamente con un semplice clic. In un primo momento viene rilevato il profilo del carico sulla mola attraverso un analisi progressiva di simulazione. Successivamente l avanzamento viene ottimizzato in modo che il carico sulla mola resti costante su tutto il percorso di lavorazione. Tool Balancer Il Tool Balancer è un agevole ma sofisticato metodo atto ad analizzare e bilanciare utensili standard e speciali che possano presentare asimmetrie geometriche. Questo metodo altamente efficiente ha due funzioni basilari: da una parte l analisi del baricentro e dall altra la bilanciatura automatica dell utensile mediante differenti strategie. Il procedimento può essere eseguito in modo semplice e veloce con pochi clic del mouse. Grazie all analisi durante la fase di sviluppo è possibile ridurre significativamente il processo di realizzazione dei prototipi. Gli utensili bilanciati hanno una durata d impiego più lunga, operano a velocità più elevate, realizzano superfici di migliore qualità e assicurano una minore usura. Gli utensili asimmetrici si prestano in particolare all impiego in applicazioni di lavorazione a velocità elevate fino al punto in cui si verificano forze significative di sbilanciamento. Sistema di misurazione integrato IMS Con il sistema di misurazione integrato IMS l operatore ha la possibilità di misurare l angolo di spoglia superiore, il diametro esterno e il diametro nocciolo di utensili cilindrici utilizzando la sfera del tastatore, senza per questo rimuovere il serraggio dell utensile. Attraverso la definizione di tolleranze HELITRONIC TOOL STUDIO è in grado di compensare alla misura nominale il superamento di valori misurati, ad es. per convezione termica o usura della mola, impedendo in questo modo la formazione di scarti. L operatore non dovrà più intervenire con correzioni e il ciclo di ravvivatura delle mole resterà costante, con conseguente aumento dell efficienza, in particolare nelle produzioni in grande serie. Confronto permanente tra valori nominali e valori reali del momento torcente Impostazioni per Adaptive Control Mediante un confronto permanente tra valori nominali e valori reali del momento torcente è possibile ottenere una produzione più efficiente e, nello stesso tempo, più sicura. Se il momento torcente aumenta, il movimento di avanzamento viene rallentato di conseguenza. Se il momento torcente diminuisce, il movimento di avanzamento viene aumentato. Nell affilatura AC i carichi alternati delle mole vengono evitati mediante applicazione di un carico costante. In questo modo viene escluso un eventuale sovraccarico della mola.

10 10 WALTER HELITRONIC MICRO Standard mondiale della tecnica di regolazione e comando Sistema multiprocessore elevata sicurezza del sistema Bus FANUC per azionamenti digitali comunicazione senza problemi CNC e robot di un unico produttore nessun problema di interfacciamento Grazie al sistema di controllo FANUC ora WALTER ha accesso allo standard mondiale della tecnica di regolazione e comando. Per l utente ciò equivale al massimo in fatto di affidabilità, disponibilità e comfort d utilizzo. WALTER il numero 1 nella lavorazione degli utensili e FANUC il numero 1 nei comandi CNC formano insieme una squadra imbattibile.

11 Customer Care WALTER HELITRONIC MICRO 11 WALTER ed EWAG sono fornitori di sistemi e soluzioni in tutto il mondo per la lavorazone completa di utensili. Siamo all altezza di questo primato perché assicuriamo per tutte le macchine WALTER ed EWAG la massima disponibilità ed effi cienza nell arco di tutto il loro ciclo di vita. A tal fi ne abbiamo riunito numerosi servizi sotto il concetto di Customer Care. Da «Start up» a «Retrofi t» passando per «Prevention» i nostri clienti possono contare su prestazioni su misura per la configurazione speciale delle loro macchine. In tutto il mondo i nostri clienti possono accedere a HelpLines, che nella maggior parte dei casi sono in grado di risolvere un problema con la teleassistenza. Oltre a tutto questo è possibile far affi damento a livello globale su un competente team tecnico di assistenza presente nelle vicinanze della propria azienda. Ciò significa per i nostri clienti: Il nostro team è vicino e può essere da voi molto velocemente. Il nostro team vi fornisce tutta l assistenza necessaria per aumentare la vostra produttività. Il nostro team opera velocemente, con orientamento al problema e in modo chiaro e comprensibile. Il nostro team risolve qualsiasi problema relativo alla lavorazione di utensili in modo innovativo e sostenibile. Start up Messa in funzione Prolungamento della garanzia Qualification Formazione Sostegno alla produzione Prevention Manutenzione Ispezione Service Servizio di assistenza clienti Consulenza clienti HelpLine Teleassistenza Material Pezzi di ricambio Pezzi di ricambio Accessori Rebuilt Revisione delle macchine Revisione gruppi costruttivi Retrofit Interventi di modifi ca Riequipaggiamenti Ritiro di macchine

12 12 WALTER HELITRONIC MICRO Dati tecnici, dimensioni Assi meccanici Asse X 385 mm Asse Y 320 mm Asse Z 320 mm Asse X 110 mm Velocità rapida X, Y, Z max. 30 m/min Asse C ± 200 Asse A min -1 Asse B ± 140 Risoluzione lineare 0,0001 mm Risoluzione radiale 0,0001 Azionamento del mandrino portamola Diametro max. della mola 150 mm Numero di giri del mandrino portamola min -1 HELITRONIC MICRO con mandrino motorizzato Sporgenze naso mandrino 3 Alloggiamento utensili HSK 40 Potenza di picco 2 x 4,3 e 1 x 6,5 kw Dati utensile 1) Min. diametro utensile produzione/riaffilatura Max. diametro utensile Lunghezza max. utensile affilatura periferica 2) Lunghezza max. utensile rettifica frontale 2) Peso utensile max. Robot di carico 0,1/3 mm 12,7 mm 120 (300) mm 120 (300) mm 12 kg Capacità utensili (a seconda del diametro) bis Opzioni Impianto di raffreddamento Su richiesta diverse esecuzioni possibili Altro Lunetta di supporto automatica, software ecc. Altro Peso macchina incl. sistema di raffreddamento Valore di allacciamento con 400 V/50 Hz ca kg ca. 25 kva HELITRONIC MICRO con robot di carico FANUC integrato 1) Le dimensioni max. degli utensili dipendono dal tipo e dalla geometria dell utensile così come dal tipo di lavorazione. 2) A partire dal diametro conico teorico del portapezzi. Dimensioni in mm. Con riserva di apportare modifiche di miglioramento tecnico e salvo errori. Non si garantisce l esattezza dei dati.

13 Creating Tool Performance WALTER HELITRONIC MICRO 13 WALTER ed EWAG sono considerate aziende leader a livello mondiale nel settore dei servizi e della tecnologia orientati alle esigenze di mercato e si presentano come partner per la fornitura di sistemi e soluzioni per tutto quello che concerne la lavorazione di utensili. Il nostro ampio spettro di prestazioni è la base fondamentale per soluzioni di lavorazione innovative per quasi tutte le tipologie commerciali di utensili e materiali con elevato valore aggiunto relativamente a qualità, precisione, durata e produttività. Affilatura affilatura di utensili e pezzi assialsimmetrici Affilatura affi latura di inserti WALTER macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro HELITRONIC ESSENTIAL P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC MINI POWER P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC MINI AUTOMATION P R HSS TC C/C CBN 255 mm / Ø mm HELITRONIC BASIC P R HSS TC C/C CBN 350 mm / Ø mm HELITRONIC POWER P R HSS TC C/C CBN 350 mm / Ø mm HELITRONIC VISION P R HSS TC C/C CBN 370 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 700 L P R HSS TC C/C CBN 700 mm / Ø mm HELITRONIC VISION 400 P R HSS TC C/C CBN 370 mm / Ø mm HELITRONIC MICRO P HSS TC C/C CBN 120 mm / Ø 0,1 12,7 mm EWAG macchine R HSS TC C/C CBN 120 mm / Ø 3 12,7 mm Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza max. / diametro EWAMATIC LINEAR P R HSS TC C/C CBN PCD 200 mm / Ø 0,2 200 mm WS11/WS11 SP P R M HSS TC / bis Ø 25 mm EWAG macchine EWAG macchine Laser lavorazione laser degli inserti e/o utensili assialsimmetrici Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza max. / diametro LASER LINE ULTRA P TC C/C CBN PCD CVD-D MCD/ND 200 mm / Ø 0,1 150 mm EWAG macchine Impiego Materiali Impiego Materiali Inserto 1) A cerchio inscritto / cerchio circoscritto EWAMATIC LINEAR P R HSS TC C/C CBN PCD Ø 3 mm / Ø 50 mm COMPACT LINE P R HSS TC C/C CBN PCD Ø 3 mm / Ø 50 mm INSERT LINE P R HSS TC C/C CBN Ø 3 mm / Ø 75 mm RS15 P R M HSS TC C/C CBN PCD / bis Ø 25 mm Inserto 1) A cerchio inscritto / cerchio circoscritto RS15 P R M HSS TC C/C CBN PCD / bis Ø 25 mm LASER LINE ULTRA P TC C/C CBN PCD CVD-D MCD/ND Ø 3 mm / Ø 50 mm Elettroerosione elettroerosione e affilatura di utensili assialsimmetrici Misurazione misurazione senza contatto di utensili, pezzi e mole WALTER macchine Impiego Materiali Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro WALTER macchine Impiego Dimensioni utensile 1) Lunghezza 2) max. / diametro HELITRONIC POWER DIAMOND P R HSS HELITRONIC DIAMOND P R HSS TC C/C CBN PCD 350 mm / Ø 3 320(400) mm TC C/C CBN PCD 370 mm / Ø 3 320(400) mm HELICHECK PRECISION M 420 mm / Ø mm HELICHECK ADVANCED M 420 mm / Ø mm HELICHECK PRO M 300 mm / Ø mm HELICHECK PRO LONG M 730 mm / Ø mm HELICHECK PLUS M 300 mm / Ø 0,1 25,4 mm HELICHECK PLUS LONG M 730 mm / Ø 0,1 110 mm HELICHECK 3D M HELISET UNO M 400 mm / Ø mm HELISCALE M 300 mm / Ø 2 25 mm Software l intelligenza della misurazione e lavorazione degli utensili per la produzione e la riaffilatura Customer Care gamma completa di servizi Impiego: P Produzione R Riaffilatura M Misurazione Materiali: HSS High speed steel TC Tungsten Carbide C/C Cermet/Ceramics CBN Cubic boron nitride PCD Polycrystalline diamond CVD-D Chemical vapour deposition MCD/ND Monocrystalline diamond/natural diamond 1) Le dimensioni massime degli utensili dipendono dal tipo e dalla geometria dell utensile così come dal tipo di lavorazione. 2) A partire dal diametro conico teorico del portapezzi.

14

15

16 Walter Maschinenbau GmbH Jopestr. 5 D Tübingen Tel Fax Dati di contatto per tutto il mondo sono disponibili all indirizzo HELITRONIC MICRO Con riserva di modifiche Printed in Germany V2 08/2014 it

HELITRONIC VISION. Dati caratteristici. Massima precisione e velocità nella produzione in serie. A member of the UNITED GRINDING Group

HELITRONIC VISION. Dati caratteristici. Massima precisione e velocità nella produzione in serie. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC VISION Massima precisione e velocità nella produzione in serie Dati caratteristici La realizza la produzione in serie con estrema

Dettagli

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. Creating Tool Performance. A member of the UNITED GRINDING Group

WS 11 WS 11-SP. Dati caratteristici. Precise come un orologio svizzero. Creating Tool Performance. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group WS 11 WS 11-SP Precise come un orologio svizzero Dati caratteristici Le sono affilatrici universali per utensili di precisione di piccole

Dettagli

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

RS 15. Dati caratteristici. La macchina universale per tutti i tipi di utensile. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group RS 15 La macchina universale per tutti i tipi di utensile Dati caratteristici La RS 15 è un affilatrice universale manuale con dispositivo

Dettagli

LAVORAZIONE DI UTENSILI

LAVORAZIONE DI UTENSILI Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LAVORAZIONE DI UTENSILI Grinding Eroding Laser Measuring Software Customer Care WALTER ed EWAG sono aziende leader a livello mondiale per

Dettagli

HELITRONIC POWER DIAMOND

HELITRONIC POWER DIAMOND Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC POWER DIAMOND Macchina affilatrice e di erosione Two-in-one Dati caratteristici L elettroerosione di utensili CBN/PKD e l affilatura

Dettagli

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group L affilatrice per tutti i tipi di utensili Dati caratteristici La è un affilatrice universale per utensili per inserti e utensili assialsimmetrici

Dettagli

HELITRONIC TOOL STUDIO

HELITRONIC TOOL STUDIO Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC TOOL STUDIO La soluzione intelligente per la lavorazione di utensili Dati caratteristici HELITRONIC TOOL STUDIO è l affermato

Dettagli

HELICHECK PRECISION / ADVANCED

HELICHECK PRECISION / ADVANCED Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELICHECK PRECISION / ADVANCED Macchine di misura ottiche CNC per la misurazione senza contatto di utensili Dati caratteristici Misuratrice

Dettagli

LASER LINE ULTRA. Dati caratteristici. Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri. A member of the UNITED GRINDING Group

LASER LINE ULTRA. Dati caratteristici. Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group Un incredibile salto di qualità nella produzione di utensili ultraduri Dati caratteristici La rimpiazza nella lavorazione di utensili ultraduri

Dettagli

LASER LINE PRECISION. Dati caratteristici. Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati. A member of the UNITED GRINDING Group

LASER LINE PRECISION. Dati caratteristici. Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati. A member of the UNITED GRINDING Group Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group LASER LINE PRECISION Lavorazione laser di precisione All-in-One di utensili diamantati Dati caratteristici sostituisce con la lavorazione

Dettagli

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC

AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC AFFILATRICI UNIVERSALI A 6 ASSI CNC Mantello conico con assottigliamento a S Assottigliamento a U 4 Facce con assottigliamento a S 4 facce con assottigliamento a X Punta a centrare Punta a 3 taglienti

Dettagli

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD Informazioni sul prodotto QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD QX D400 La nuova generazione di macchine high-tech per elettroerosione e affilatura di

Dettagli

S22. Dati di riferimento. La piattaforma di produzione per la vostra soluzione di rettifica personalizzata. A member of the UNITED GRINDING Group

S22. Dati di riferimento. La piattaforma di produzione per la vostra soluzione di rettifica personalizzata. A member of the UNITED GRINDING Group The Art of Grinding. A member of the UNITED GRINDING Group S22 La piattaforma di produzione per la vostra soluzione di rettifica personalizzata. Dati di riferimento La S22 è una piattaforma di produzione

Dettagli

S110 / S120. Dati di riferimento. La macchina pratica per soluzioni di rettifica specifiche. A member of the UNITED GRINDING Group

S110 / S120. Dati di riferimento. La macchina pratica per soluzioni di rettifica specifiche. A member of the UNITED GRINDING Group The Art of Grinding. A member of the UNITED GRINDING Group S110 / S120 La macchina pratica per soluzioni di rettifica specifiche. Dati di riferimento Le S110 / S120 sono macchine per la rettifica cilindrica

Dettagli

Helicheck Basic 2/Basic 3

Helicheck Basic 2/Basic 3 Helicheck Basic 2/Basic 3 Misuratrici CNC ottiche per le esigenze più complesse Helicheck, lo standard mondiale nella tecnologia di misura Le misuratrici CNC ottiche Helicheck sono gli strumenti tecnici

Dettagli

TECNOLOGIA LASER. Dati caratteristici. Tecnologicamente all avanguardia nella lavorazione laser di utensili di taglio

TECNOLOGIA LASER. Dati caratteristici. Tecnologicamente all avanguardia nella lavorazione laser di utensili di taglio Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group Tecnologicamente all avanguardia nella lavorazione laser di utensili di taglio Dati caratteristici La moderna lavorazione del materiale tramite

Dettagli

Intervista all Ing Michael Bubolz, Amministratore Delegato della Azienda Micheal Bubolz Zerspannungstechnick

Intervista all Ing Michael Bubolz, Amministratore Delegato della Azienda Micheal Bubolz Zerspannungstechnick MICROTECNICA + COMPONENTI Tecnica medicale Intervista all Ing Michael Bubolz, Amministratore Delegato della Azienda Micheal Bubolz Zerspannungstechnick LA 305LINEAR SCHÜTTE: MAGAZZINO A CINQUE POSTAZIONI

Dettagli

S33. Dati di riferimento. L economica per le esigenze individuali. A member of the UNITED GRINDING Group. The Art of Grinding.

S33. Dati di riferimento. L economica per le esigenze individuali. A member of the UNITED GRINDING Group. The Art of Grinding. The Art of Grinding. A member of the UNITED GRINDING Group S33 L economica per le esigenze individuali. Dati di riferimento La S33 è una rettificatrice cilindrica universale CNC per pezzi di medie dimensioni

Dettagli

S11 La macchina ad alta produttività

S11 La macchina ad alta produttività The Art of Grinding. A member of the UNITED GRINDING Group S11 La macchina ad alta produttività per pezzi di piccole dimensioni. Dati di riferimento La S11 è una rettificatrice cilindrica di produzione

Dettagli

UNITED GRINDING: MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG. Customer Care. Siamo qui per Voi.

UNITED GRINDING: MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG. Customer Care. Siamo qui per Voi. : MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG Customer Care Siamo qui per Voi. Group CUSTOMER CARE 5 Indice Group 07 Group nel mondo 08 Marchi dello Group 09 I nostri marchi aziendali 14 Customer

Dettagli

S30 L idraulica per pezzi medi ad alta precisione.

S30 L idraulica per pezzi medi ad alta precisione. The Art of Grinding. A member of the UNITED GRINDING Group S30 L idraulica per pezzi medi ad alta precisione. Dati di riferimento La S30 è una rettificatrice cilindrica per manufatti di medie dimensioni

Dettagli

HELITRONIC BASIC. Dati caratteristici. L accesso al mondo degli utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

HELITRONIC BASIC. Dati caratteristici. L accesso al mondo degli utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group HELITRONIC BASIC L accesso al mondo degli utensili Dati caratteristici La rappresenta all interno della famiglia HELITRONIC la riaffilatrice

Dettagli

KRONOS S. Dati di riferimento. Precisione per pezzi di piccole dimensioni. A member of the United Grinding Group

KRONOS S. Dati di riferimento. Precisione per pezzi di piccole dimensioni. A member of the United Grinding Group A member of the United Grinding Group Precisione per pezzi di piccole dimensioni Dati di riferimento La offre la massima precisione per piccoli pezzi. La rettificatrice senza punte compatta e versatile

Dettagli

grindsmart 529xw italiano

grindsmart 529xw italiano ITIOS grindsmart 529xw italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 5 assi GrindSmart 529XW è stato progettato per la costruzione di utensili rotativi

Dettagli

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance

EWAMATIC LINEAR. Dati caratteristici. L affilatrice per tutti i tipi di utensili. A member of the UNITED GRINDING Group. Creating Tool Performance Creating Tool Performance A member of the UNITED GRINDING Group L affilatrice per tutti i tipi di utensili Dati caratteristici La è un affilatrice universale per utensili per inserti e utensili assialsimmetrici

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 630 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 750 mm Asse Y (testa-mandrino) 700 mm Asse Z (tavola) 770 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z

Dettagli

Macchina per l affilatura delle superfici di spoglia laterali di lame circolari con riporti in metallo duro, da Ø 80 a 650 mm CPF 650 SEGA CIRCOLARE

Macchina per l affilatura delle superfici di spoglia laterali di lame circolari con riporti in metallo duro, da Ø 80 a 650 mm CPF 650 SEGA CIRCOLARE Macchina per l affilatura delle superfici di spoglia laterali di lame circolari con riporti in metallo duro, da Ø 80 a 650 mm CPF 650 SEGA CIRCOLARE / SEGA CIRCOLARE // SUPERFICIE DI SPOGLIA LATERALE UNA

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi)

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1000 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1100 mm Avanzamento di lavoro

Dettagli

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni

BASAMENTO IN GRANITO. Basso coefficiente dilatazione termica Ottima rigidità Assorbimento delle vibrazioni IGU Rettifiche per interni di alta precisione Torretta rotante con mandrini multipli e strumenti di misura Rettifiche controllate da CNC Guide lineari a rulli Movimento degli assi per mezzo di viti a sfere

Dettagli

Cambio mola Corsa Pick-up 8 mole disponibili Ø max. mola 153 mm Tempo di cambio 12 s

Cambio mola Corsa Pick-up 8 mole disponibili Ø max. mola 153 mm Tempo di cambio 12 s Utilizzo MMI tramite schermo piatto, tastiera PC e mause Quadro comandi poco ingombrante Tasti appositi per ogni funzione Quadro comandi con Design Laptop Zona supporto disegni Scatola comandi manuali

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi)

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1000 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1100 mm Avanzamento di lavoro

Dettagli

4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h)

4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h) 37 4. Nome e direzione degli assi (2h) (teoria: 1h, pratica: 1h) 4.1 La disposizione degli assi secondo la norma ISO Ogni asse è definito dal verso e dalla direzione di movimento della slitta ed è caratterizzato

Dettagli

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA

CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA CATALOGO PRODUZIONE TRADIZIONE PRECISIONE AFFIDABILITA TRADIZIONE. PRECISIONE. AFFIDABILITA. TOSHULIN, a.s. è uno tra i costruttori leader mondiali di macchine utensili multifunzionali a CNC tecnologicamente

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1220 (VERSIONE 3 ASSI)

CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1220 (VERSIONE 3 ASSI) CENTRO DI LAVORO A PORTALE MOD. MCV 1220 (VERSIONE 3 ASSI) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X trasversale Asse Y longitudinale traversa Asse Z corsa verticale ram 1000 mm 1800 mm 600 mm AVANZAMENTI

Dettagli

EVOLUZIONE DELLA FABBRICA

EVOLUZIONE DELLA FABBRICA EVOLUZIONE DELLA FABBRICA NUOVE TECNOLOGIE NELLA PRODUZIONE PER ASPORTAZIONE DI TRUCIOLO H.S.C. High Speed Cutting (Lavorazione ad altissima velocità di taglio) Viene utilizzata in quelle lavorazioni che

Dettagli

Metrologia industriale Carl Zeiss. DuraMax. Macchina di misura per officina.

Metrologia industriale Carl Zeiss. DuraMax. Macchina di misura per officina. Metrologia industriale Carl Zeiss DuraMax. Macchina di misura per officina. DuraMax. Misurare può essere davvero semplice. DuraMax come sostituto di calibri complessi Costruita per l officina e la produzione

Dettagli

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Un eccellenza più volte dimostrata Innovative technology improved Italienisch - Italiano L ORIGINALE Made in Germany Toretta utensili 3.0 Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Torretta

Dettagli

Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050

Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050 Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050 l modello IDRA MV 1050 è stato progettato in modo specifico per esaltare caratteristiche meccaniche, flessibilità e basso costo, per quei produttori il cui obiettivo

Dettagli

Centro di Tornitura GOODWAY GS-280M

Centro di Tornitura GOODWAY GS-280M Centro di Tornitura GOODWAY GS-280M STRUTTURA L innovativo basamento nervato ha la peculiarità di essere un unico blocco in ghisa speciale, studiato per garantire prestazioni sempre più elevate, ma mantenendo

Dettagli

GF Machining Solutions. System 3R. Transformer

GF Machining Solutions. System 3R. Transformer GF Machining Solutions System 3R Transformer Swedish design and quality 2 System 3R Transformer Sommario L automazione scalabile Soluzioni personalizzate Moduli standardizzati WSM WorkShopManager Customer

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

Lavorazioni di estremità a pezzo fermo

Lavorazioni di estremità a pezzo fermo Gianandrea Mazzola Lavorazioni di estremità a pezzo fermo Quando si devono trattare barre o tubi di considerevole dimensione (e peso), con geometrie non sempre regolari, garantire centraggio e presa perfetti

Dettagli

Dinamica in 5 assi RETTIFICA CNC CON LA SERIE 305

Dinamica in 5 assi RETTIFICA CNC CON LA SERIE 305 Dinamica in 5 assi RETTIFICA CNC CON LA SERIE 305 02 SCHÜTTE 305 Campi di applicazione Tecnica medicale Costruzione di utensili Eccellente accessibilità e semplicità di allestimento La serie 305 una piccola

Dettagli

Tecnologie avanzate per la massima performance.

Tecnologie avanzate per la massima performance. www.dmgmori.com Impianti Componenti medicali Strumenti DMG MORI Tecnologia Medicale Tecnologie avanzate per la massima performance. Il Vostro contatto: Dr. Uli Sutor Tel.: +49 8363 89 3140 Fax: +49 8363

Dettagli

ADIR C Centro di lavoro a 3 assi controllati con rotazione del piano di lavoro -90 /0 /+90

ADIR C Centro di lavoro a 3 assi controllati con rotazione del piano di lavoro -90 /0 /+90 ADIR C Centro di lavoro a 3 assi controllati con rotazione del piano di lavoro -90 /0 /+90 26/03/2015 - Pagina 1 di 10 Caratteristiche tecniche Carterizzazioni laterale e posteriore fisse. Anteriore a

Dettagli

RatioLine Centri di tornitura e fresatura modulari per la lavorazione economica di pezzi complessi

RatioLine Centri di tornitura e fresatura modulari per la lavorazione economica di pezzi complessi Catalogo generale Da 85 anni la Index-Werke GmbH & Co. KG Hann & Tessky di Esslingen è una delle più importanti aziende tedesche produttrici di macchine utensili. Gli studi tecnologici innovativi, gli

Dettagli

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi

Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Per vincere la sfida del mercato servono 5 assi Fresatrici Mikron HEM 500U / HEM 700U Mikron HEM 500U / HEM 700U Vincono in produttività Si adattano ad ogni settore

Dettagli

MODUS. Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce del profilo.

MODUS. Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce del profilo. MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +9 per la lavorazione su 3 facce del profilo. CARATTERISTICHE TECNICHE: Carenatura perimetrale con apertura portellone

Dettagli

GLI ULTRASUONI PER LAVORARE I MATERIALI DURI

GLI ULTRASUONI PER LAVORARE I MATERIALI DURI ASPORTAZIONE DI TRUCIOLO GLI ULTRASUONI PER LAVORARE I MATERIALI DURI 118 Con la tecnologia a ultrasuoni, Sauer, del Gruppo Gildemeister, presenta un metodo per la lavorazione ad alto rendimento di materiali

Dettagli

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni [ E[M]CONOMy] significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600 Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni FAmup Linearmill 600 [Magazzino utensili] - Magazzino utensili

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

ELEKTRA RETTIFICATRICI DAL 1921 RETTIFICATRICE UNIVERSALE ELEKTRA 700 ELEKTRA 1200 ELEKTRA 1700

ELEKTRA RETTIFICATRICI DAL 1921 RETTIFICATRICE UNIVERSALE ELEKTRA 700 ELEKTRA 1200 ELEKTRA 1700 ELEKTRA RETTIFICATRICI DAL 1921 RETTIFICATRICE UNIVERSALE ELEKTRA 700 ELEKTRA 1200 ELEKTRA 1700 I ELEKTRA RETTIFICATRICE UNIVERSALE ELEKTRA 700 ELEKTRA 1200 ELEKTRA 1700 TACCHELLA UNIVERSAL GRINDING MACHINE

Dettagli

Con due assi supplementari per la lavorazione completa

Con due assi supplementari per la lavorazione completa Lean production we will support you. Luglio 2015 Tecnologia svizzera delle tavole rotanti NEWSLETTER Con due assi supplementari per la lavorazione completa T1-520520 variox La tavola rotante CNC di pl

Dettagli

Una smussatrice di classe

Una smussatrice di classe Una smussatrice di classe Uno dei problemi che per molti anni ha tenuto banco è stato quello della smussatura dei fianchi dei denti delle ruote coniche elicoidali. Ancora oggi l eliminazione della bavatura

Dettagli

[ significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle. Tornio universale con controllo a cicli EMCO

[ significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle. Tornio universale con controllo a cicli EMCO [ E[M]CONOMY] significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle Tornio universale con controllo a cicli EMCO EMCOMAT E-200 Easy Cycle [Testa porta mandrino] - Struttura in ghisa stabile

Dettagli

L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione di accessori e apparecchiature ausiliarie impiegate su un gran numero di torni

L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione di accessori e apparecchiature ausiliarie impiegate su un gran numero di torni Accessori per torni multimandrino Zubehöre für Mehrspindel-Drehautomat Automatic multispindle attachments Accessoires pour tours multibroches L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione

Dettagli

Dinamica in 5 assi. Rettifica CNC con la serie 305

Dinamica in 5 assi. Rettifica CNC con la serie 305 Dinamica in 5 assi Rettifica CNC con la serie 305 02 Schütte 305 Campi di applicazione Tecnica medicale Costruzione di utensili Produzione Eccellente accessibilità e semplicità di allestimento La serie

Dettagli

VTE-60-FTD. Sirmu è una storica realtà di Rivanazzano

VTE-60-FTD. Sirmu è una storica realtà di Rivanazzano [ CENTRO DI TORNITURA-FRESATURA ] di Andrea Pagani SONO MOLTE LE MACCHINE CAPACI DI ESEGUIRE OPERAZIONI DI TORNITURA E FRESATURA, MA SI TRATTA PREVALENTEMENTE DI COMPROMESSI DELL UNA O DELL ALTRA OPERAZIONE.

Dettagli

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet [ E[M]CONOMY] significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet MC 120-60 e MC 75-50 La serie MC di EMCO FAMUP. Uno dei sistemi più avanzati

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h PRESETTING LASER Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h PRESETTING LASER Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO m&h PRESETTING LASER Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso m&h PRESETTING LASER... Applicazioni e programmi di misura Una qualità della produzione costante richiede

Dettagli

Modelli LINEA DI ROBOT CON: ELEVATE PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ SOFTWARE OPERATIVI SPECIFICI DIVERSE TECNOLOGIE DI SALDATURA DATI TECNICI

Modelli LINEA DI ROBOT CON: ELEVATE PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ SOFTWARE OPERATIVI SPECIFICI DIVERSE TECNOLOGIE DI SALDATURA DATI TECNICI Modelli LINEA DI ROBOT CON: ELEVATE PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ SOFTWARE OPERATIVI SPECIFICI DIVERSE TECNOLOGIE DI SALDATURA DATI TECNICI UP6 UP20 UP20-6 UP6-A00 UP20-A00 UP20-A10 Assi controllati 6 6 6

Dettagli

Centro di lavoro a CN Venture 108

Centro di lavoro a CN Venture 108 Centro di lavoro a CN I punti di forza: Campo di fresatura in direzione Y: 1550 mm Velocità vettoriale degli assi in X/Y 80 m/min Laser pin per il posizionamento preciso delle ventose 24 ventose a depressione

Dettagli

CNC Robot Robomachine. Foratura e fresatura. Robodrill. Serie Alpha DiA

CNC Robot Robomachine. Foratura e fresatura. Robodrill. Serie Alpha DiA Foratura e fresatura CNC Robot Robomachine Robodrill Serie Alpha DiA Foratura e fresatura flessibili La migliore qualità al mondo non deve essere necessariamente la più costosa: FANUC Robodrill è un centro

Dettagli

Informazioni sul prodotto. Macchine di misura a portale mobile

Informazioni sul prodotto. Macchine di misura a portale mobile Informazioni sul prodotto PIONEER Macchine di misura a portale mobile PIONEER... PIONEER è la soluzione perfetta sia per utilizzatori che acquistano la loro prima macchina di misura a coordinate sia per

Dettagli

UNA PIATTAFORMA COMUNE CNC

UNA PIATTAFORMA COMUNE CNC UNA PIATTAFORMA COMUNE CNC Serie 0i-F Serie 30i-B anni di tecnologia CNC 100 % di esperienza FANUC La testimonianza di oltre 60 anni di sviluppo costante e di know-how all avanguardia nei controlli CNC,

Dettagli

Byspeed. laser cutting. efficiency in. L impianto di taglio laser universale e altamente dinamico

Byspeed. laser cutting. efficiency in. L impianto di taglio laser universale e altamente dinamico efficiency in laser cutting Byspeed L impianto di taglio laser universale e altamente dinamico 2 Byspeed rapido, dinamico, altamente preciso Grazie alla sua concezione singolare, Byspeed consente velocità

Dettagli

Accessori STUDER 10.2012/ Printed in Switzerland deutsch

Accessori STUDER 10.2012/ Printed in Switzerland deutsch tsch Accessori STUDER 1 2 Indice Pagina 4 Serraggio Punte Pinze di serraggio Mandrini & teste di serraggio Pagina 16 Ravvivatura Diamanti Pagina 20 Rettifica Rettifica esterna Rettifica interna Pagina

Dettagli

Moduli di processo a CN. Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione

Moduli di processo a CN. Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione Moduli di processo a CN Moduli di processo ad alto rendimento per produzione, montaggio e trasformazione Integrazione perfetta Trasporto dei materiali, maschiatura per rullatura, avvitatura, saldatura

Dettagli

DALI 70 1. CARATTERISTICHE DI BASE

DALI 70 1. CARATTERISTICHE DI BASE DALI 70 1. CARATTERISTICHE DI BASE Il centro di lavoro DALI 70 a 4 assi controllati è stato progettato per eseguire complesse lavorazioni di foratura, fresatura e maschiatura sulle tre facce di un profilato

Dettagli

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Produttiva. Precisa. Mikron Multistar NX-24 Mikron Multistar NX-24 Per un imbattibile costo del pezzo Desiderate produrre in grandi quantità pezzi

Dettagli

CENTRO DI LAVORO EC43 a 5 assi

CENTRO DI LAVORO EC43 a 5 assi Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione per informazioni complementari

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE MCFV 1680 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE MCFV 1680 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE MCFV 1680 STANDARD CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE Asse X banco Asse Y carro Asse Z testa mandrino 1650 mm TAVOLA Superficie 1800 x 780 mm Max.carico 2500 kg N scanalature a T

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

EVOLUZIONE EVOLUZIONE KONDIA CENTRI DI LAVORO TIPO PORTALE

EVOLUZIONE EVOLUZIONE KONDIA CENTRI DI LAVORO TIPO PORTALE EVOLUZIONE EVOLUZIONE KONDIA CENTRI DI LAVORO TIPO PORTALE * 1952: FONDAZIONE FRESATRICI UNIVERSALI * 1960: FRESA A TORRETTA * 1969: FRESA A CNC * 1994: CENTRO DI LAV. TIPO PORTALE HM-1060 * 1999: CENTRO

Dettagli

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di lavoro Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 ASSI

CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 ASSI ARGO 70 CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 ASSI Il centro di lavoro ARGO 70 è stato progettato per eseguire lavorazioni di foratura e fresatura su profilati in alluminio o acciaio. Le specifiche

Dettagli

LaserControl NT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso

LaserControl NT. controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControl NT controllo utensile affidabile notevole precisione controllo usura estremamente preciso LaserControl NT I Sistemi Laser Blum costituiscono lo standard riconosciuto nella misura utensili.

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili semplice e preciso PC-DMIS NC GAGE SOFTWARE m&h Part of Hexagon Metrology Sinergie per le operazioni di misura sulle

Dettagli

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati

Bystar. laser cutting. efficiency in. L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L impianto modulare di taglio laser per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar versatile, flessibile, di elevate prestazioni Bystar è la soluzione universale flessibile,

Dettagli

EPUCRET Il fornitore di sistemi per basamenti di macchine

EPUCRET Il fornitore di sistemi per basamenti di macchine EPUCRET Il fornitore di sistemi per basamenti di macchine Soluzioni complete e sistemi di posizionamento e movimentazione conformi alle specifiche dei clienti sulla base di innovativi basamenti per macchine

Dettagli

QUESTO È IL SISTEMA! Soluzioni modulari per lavorazioni di tornitura e fresatura. Panoramica dei nostri prodotti principali. www.hainbuch.

QUESTO È IL SISTEMA! Soluzioni modulari per lavorazioni di tornitura e fresatura. Panoramica dei nostri prodotti principali. www.hainbuch. QUESTO È IL SISTEMA! Soluzioni modulari per lavorazioni di tornitura e fresatura Panoramica dei nostri prodotti principali www.hainbuch.it Il sistema modulare HAINBUCH. LA FLESSIBILITÀ È LA CARTA VINCENTE

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

Sommario FORM 20 FORM 30. Il generatore Preparazione del lavoro. Highlights Struttura meccanica Controllo

Sommario FORM 20 FORM 30. Il generatore Preparazione del lavoro. Highlights Struttura meccanica Controllo FORM 20 FORM 30 Il miglior rapporto qualità-prezzo 2 Sommario Highlights Struttura meccanica Controllo 4 6 10 Il generatore Preparazione del lavoro GF AgieCharmilles 12 13 14 FORM 20 FORM 30 La macchina

Dettagli

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati Serie BNC Sistemi di produzione servocontrollati Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione di componenti a nastro e a filo sui nuovi sistemi di produzione servocontrollati BNC. Le macchine

Dettagli

< EFFiciEnza senza limiti

< EFFiciEnza senza limiti FORM 200 FORM 400 < Efficienza senza limiti 2 Panoramica Efficienza senza limiti Costruzione meccanica Il dispositivo di comando 2 4 6 Il generatore Autonomia e flessibilità GF AgieCharmilles 10 12 14

Dettagli

SMART PULSE, SMART LINEAR SL400Q SL600Q

SMART PULSE, SMART LINEAR SL400Q SL600Q SMART PULSE, SMART LINEAR SL400Q SL600Q Affidabilità dal sistema di ges (Assi X tione dei 4 motori a trasmissione lineare, Y, U, V ) Sviluppo e produzione In-House di tutte le tecnologie fondamentali,

Dettagli

MEZZI DI CONTROLLO INNOVATIVI MIGLIORANO LA QUALITA DELL INGRANAGGIO. NOI LO FACCIAMO CON MARGEAR

MEZZI DI CONTROLLO INNOVATIVI MIGLIORANO LA QUALITA DELL INGRANAGGIO. NOI LO FACCIAMO CON MARGEAR - MEZZI DI CONTROLLO INNOVATIVI MIGLIORANO LA QUALITA DELL INGRANAGGIO. NOI LO FACCIAMO CON MARGEAR Informazioni sempre aggiornate sui prodotti MARGEAR sono reperibili sul nostro sito www.mahr.de, WebCode

Dettagli

Soluzioni per la lavorazione dura-fine. UNITED GRINDING Group UNITED GRINDING: MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG

Soluzioni per la lavorazione dura-fine. UNITED GRINDING Group UNITED GRINDING: MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG : MÄGERLE BLOHM JUNG STUDER SCHAUDT MIKROSA WALTER EWAG Soluzioni per la lavorazione dura-fine Group Group è produttore leader di macchine di precisione per rettifica, elettroerosione, lavorazione al laser,

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER. La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER. La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile DEA PIONEER... DEA PIONEER è la soluzione perfetta sia per i costruttori che acquistano la loro prima

Dettagli

Sistema di scansione ad alta velocità SPRINT

Sistema di scansione ad alta velocità SPRINT Sistema di scansione ad alta velocità SPRINT Rivoluzionario misura ad alta velocità Eccezionale massima accuratezza per una definizione completa Unico per funzioni e applicazioni Sistema SPRINT un sistema

Dettagli