PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PARCHEGGIO AUTO METROPOLITANA INGRESSI VISITATORI STAZIONE METROPOLITANA CON INGRESSI MERCI"

Transcript

1 LivinLuce Nuovo Quartiere Rho, 6-10 febbraio 2007

2 La luce, figlia primogenita di Dio, è una delle principali bellezze di un edificio. Thomas Fuller Anime, animatrici e protagoniste di ogni ambiente. Luce, home&building automation e intelligenza applicata all illuminazione e alla progettazione sono attrici di una nuova era in cui questi settori diventano fondamentali per il business e per l economia. [ Gecus Mauritanica ]

3 00210_Broch LivinLuce ITA_RF :48 Pagina 1 Nuovo nome, nuova sede, nuova data. Nuova INTEL. Power & Factory Illuminazione Building Build Up Expo INTEL compie trent anni, cambia data e sede e si fa in due: LivinLuce ed EnerMotive. LivinLuce è l evento che unisce home&building automation con scienza, tecnologia e design della luce. Illuminerà Milano e si svolgerà in contemporanea con EnerMotive, la nuova INTEL per Power&Factory, e a Build Up Expo, mostra di Fiera Milano dedicata all architettura e alle costruzioni. PARCHEGGIO AUTO INGRESSI VISITATORI INGRESSI MERCI AUTOSTRADE STRADE STATALI-SUPERSTRADE STRADE INTERNE AL QUARTIERE METROPOLITANA STAZIONE METROPOLITANA PARCHEGGIO MULTIPIANO LivinLuce ed EnerMotive sono le manifestazioni di riferimento per i comparti che rappresentano. È solo in questi eventi, infatti, che la comunità internazionale di operatori può trovare un offerta completa di settori sinergici tra loro. Per le aziende, la presenza di tutta la business community rende LivinLuce ed EnerMotive una vetrina tra le più importanti al mondo, che rappresenta un mercato con un valore complessivo, in Italia, di oltre 26 miliardi di euro. LivinLuce ed EnerMotive si svolgono a Milano, città che si appresta a diventare uno dei più grandi centri di investimento immobiliare in Europa, luogo di incontro, lavoro e innovazione per i grandi progettisti. Si tengono in uno dei più grandi quartieri fieristici al mondo, in un contesto internazionale e in spazi espositivi d avanguardia. L evento è sostenuto da un ampia gamma di servizi rivolti agli espositori (area, allestimenti ed hotel) e ai visitatori (hotel, servizi di trasporto da e per l aeroporto), offerti in collaborazione con Fiera Milano. La contemporaneità di LivinLuce, EnerMotive e Build Up Expo permetterà ai visitatori di ottimizzare i tempi e le risorse. Il tutto con un unico biglietto d ingresso.

4 LivinLuce è. Nel Nuovo Quartiere fieramilano a Rho dal 6 al 10 febbraio 2007 Per informazioni: Organizzata da Fiera Milano Tech Via Gattamelata, Milano Tel Fax Promossa da ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) FNGDME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico) ARAME (Associazione Nazionale Rappresentanti Agenti Materiale Elettrico)

5 LivinLuce è. Scienza, tecnologia e design. Della luce. LivinLuce è per l illuminazione, una vetrina di tutto il meglio della produzione mondiale di apparati, sorgenti e componenti per la luce. In questo comparto l Italia vanta un offerta industriale di eccellenza, riconosciuta a livello internazionale per la sua qualità. LivinLuce è quindi un appuntamento da non perdere per conoscere le tendenze del settore, trovare le tecnologie più innovative (anche ai fini del risparmio energetico) e valutare la più completa testimonianza di design applicato ai prodotti luce. LivinLuce è: Apparecchi di illuminazione (residenziale, terziario, commercio, industria) Apparecchi di illuminazione per applicazioni speciali Apparecchi di illuminazione per emergenza Apparecchi di illuminazione per esterni (illuminazione stradale, arredo urbano, sportivo e grandi aree) Sorgenti luminose Componenti attivi e passivi Accessori per apparecchi di illuminazione LivinLuce è promossa in modo mirato presso tutta la filiera degli utilizzatori. Una promozione aggiuntiva riguarderà i prescrittori delle aree di mercato in fase di maggior sviluppo, tra le quali: Design-arredo: terziario, commercio, residenziale; Sistemi modulari: terziario, commercio, industria; Illuminotecnica: terziario, commercio, industria, residenziale; Comunità: alberghi, ospedali, edifici pubblici; Illuminazione aree urbane e verdi: monumenti, illuminazione architetturale; Illuminazione grandi aree: metropolitane, stazioni ferroviarie, grandi opere urbane, aeroporti; Illuminazione stradale: gallerie. LivinLuce è una serie di eventi in mostra. Ad esempio, sarà affidata a lighting designer internazionali la dimostrazione di applicazioni illuminotecniche innovative, progettate per l illuminazione di alcune eccellenze italiane tra le quali sfilate di moda, show room di abbigliamento, opere d arte, oggetti di design e altro ancora. Alcune sere, inoltre, i padiglioni della mostra resteranno aperti fino alle ore 22 per degli happening post-fiera delle aziende. LivinLuce è un evento che vive anche fuori dalla mostra. Agli espositori sarà offerta, infatti, la possibilità di utilizzare show room in città per consentire di presentare l offerta non solo in fiera.

6 00210_Broch LivinLuce ITA_RF :09 Pagina 2 LivinLuce è. Un mondo di opportunità. In mostra. LivinLuce è il nuovo nome della più importante manifestazione dedicata al building, al materiale di installazione elettrica, alle soluzioni di home e building automation, e alla scienza, alla tecnologia e al design della luce. Un nuovo nome per la qualità di sempre. LivinLuce è un punto di incontro per architetti, studi di architettura, designer, lighting designer, studi tecnici di progettazione, studi di urbanistica e territorio, imprese di costruzione e promotori immobiliari, società di engineering, contract di filiera, municipalità, public utility, sovrintendenze, pubblica amministrazione, istruzione, ricerca, credito, assicurazioni, grande distribuzione, grossisti, agenti e installatori. LivinLuce è un evento promosso in tutto il mondo e, in particolare, in Europa (con un occhio di riguardo all Est), Nord America, Mercosur, India, Magreb, Medio Oriente. In questa intensa attività internazionale Fiera Milano Tech può contare anche sulla capillare rete estera di Fiera Milano, presente con 43 uffici in oltre 67 Paesi. LivinLuce è un opportunità per gli espositori di prenotare incontri business con operatori specificamente invitati, provenienti da aree estere specializzate, in occasione di quattro Country Area Days organizzati in collaborazione con ICE, Istituto Commercio Estero. LivinLuce è un evento che svilupperà notevoli sinergie tra il suo mondo professionale e il target dei visitatori di Build Up Expo, riferito ai progetti di architettura, ai grandi committenti pubblici e privati, all architettura di interni, all innovazione. LivinLuce è un occasione di dibattito e aggiornamento professionale. Ai convegni parteciperanno rappresentanti nazionali e internazionali del mondo scientifico, istituzionale, imprenditoriale e associativo.

7 LivinLuce è. Innovazione elettrica. Nel building. LivinLuce è per il building, una vetrina completa delle migliori tecnologie destinate agli edifici: materiale da installazione, cavi e canalizzazioni, videocitofonia, ma anche UPS e sicurezza. Diversi espositori, secondo un progetto globale che prevede il dialogo e l integrazione delle diverse componenti, presenteranno i principali progetti di edificio intelligente. LivinLuce è: Automazione della casa e degli edifici non residenziali Materiale da installazione Componenti e sistemi per impianti Cavi, tubi e canalizzazioni Gruppi statici di continuità (UPS) Sicurezza antintrusione e antincendio Cancelli automatici e videocitofonia Accessori, attrezzature e strumenti di lavoro per installatori Antenne, sistemi di ricezione e trasmissione satellitare e linee di trasmissione dati Società di software e progettazione impianti LivinLuce è promossa in modo mirato presso tutta la filiera degli utilizzatori. Una promozione aggiuntiva riguarderà il visitatore - prescrittore delle aree in fase di maggior sviluppo, tra le quali: Homevolution-domotica: edilizia residenziale, imprese di costruzione, promotori immobiliari, alberghi e case di cura; Building automation: terziario, beni culturali, ospitalità, grande distribuzione organizzata; Componenti e sistemi per impianti e la sicurezza elettrica: grandi opere urbane; Security: imprese di costruzione e ristrutturazione, real estate.

8 LivinLuce è. Un evento illuminato. Dalla comunicazione. LivinLuce è una mostra sostenuta da diverse iniziative di comunicazione, che ne amplificano la notorietà sui media dando risalto alla sua capacità di diventare luogo di progettazione e innovazione. Tra le iniziative in programma vi sono, ad esempio, la copertura tramite pubblicità e attività di ufficio stampa sui principali media italiani e internazionali, e un evento-incontro con i principali giornalisti esteri specializzati soprattutto quelli che si rivolgono al mondo della prescrizione che si svolgerà alcuni mesi prima della mostra. LivinLuce è un opportunità significativa per avere un ampia visibilità on line grazie al portale fieramilanotech.it, che comprende un patrimonio di aziende della business community, e tramite cui ogni settimana viene inviata una newsletter a oltre operatori. Gli espositori sono presenti anche in expopage.net, il portale orizzontale che ospita le manifestazioni di Fiera Milano. Questo consente alle aziende di beneficiare della complementarietà dei due strumenti e ai visitatori di avere a disposizione nuove possibilità per ricercare i prodotti e i servizi di loro interesse. Innovation and Design Award Innovation and Design Award è il concorso che premia le novità più interessanti nelle categorie Innovazione e Design. Patrocinato dall ADI (Associazione per il Design Industriale), dall ICSID (International Council of Industrial Design Societies) e dalla Triennale di Milano, il concorso valuterà, con il contributo di una giuria internazionale, i migliori prodotti di LivinLuce ed EnerMotive che saranno esposti in un area dedicata per tutta la durata della manifestazione.

FIERA MILANO TECH presenta URBAN SOLUTIONS. Un modo diverso di essere in fiera

FIERA MILANO TECH presenta URBAN SOLUTIONS. Un modo diverso di essere in fiera FIERA MILANO TECH presenta URBAN SOLUTIONS Un modo diverso di essere in fiera Marzo 2009 LIVINLUCE ed ENERMOTIVE: eventi leader Dal 26 al 30 maggio 2009, nel quartiere fieramilano - Rho, si svolgeranno

Dettagli

ANTINTRUSIONE - ANTINCENDIO - DIFESE PASSIVE - HOME & BUILDING AUTOMATION - INTELLIGENCE E ANTITERRORISMO - POLIZIA LOCALE E VIGILANZA PRIVATA

ANTINTRUSIONE - ANTINCENDIO - DIFESE PASSIVE - HOME & BUILDING AUTOMATION - INTELLIGENCE E ANTITERRORISMO - POLIZIA LOCALE E VIGILANZA PRIVATA ANTINTRUSIONE - ANTINCENDIO - DIFESE PASSIVE - HOME & BUILDING AUTOMATION - INTELLIGENCE E ANTITERRORISMO - POLIZIA LOCALE E VIGILANZA PRIVATA RHO, DAL 25 AL 28 NOVEMBRE 2008 Un quarto di secolo di storia,

Dettagli

Light + Building 2014 Fiera Leader Mondiale dell Illuminazione e dell Edilizia Intelligente

Light + Building 2014 Fiera Leader Mondiale dell Illuminazione e dell Edilizia Intelligente Light + Building 2014 Fiera Leader Mondiale dell Illuminazione e dell Edilizia Intelligente Presentazione di Maria Hasselman Direttrice Brandmanagement Milano, 11.12.2013 Light + Building in ambito tecnico-economico

Dettagli

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18.

21 >24. novembre 2009. www.siarimini.com. 59 Salone Internazionale dell Accoglienza. Rimini Fiera. Sezione speciale. Orario: 9.30-18. 21 >24 novembre 2009 Rimini Fiera Orario: 9.30-18.30 59 Salone Internazionale dell Accoglienza Sezione speciale Organizzato da Con il patrocinio di www.siarimini.com L innovazione dell accoglienza Leader

Dettagli

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con

TTG INCONTRI FIERA DI RIMINI. 8. 9. 10 Ottobre, 2015 INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE. 52 a edizione. www.ttgincontri.it. In contemporanea con www.ttgincontri.it TTG INCONTRI INTERNATIONAL TOURISM MARKETPLACE 52 a edizione FIERA DI RIMINI 8. 9. 10 Ottobre, 2015 In contemporanea con 64 Salone Internazionale dell Accoglienza www.ttgincontri.it

Dettagli

SPAZIO CONGRESSI FIERA DI ROMA ROMA, SABATO 12 NOVEMBRE, 2011

SPAZIO CONGRESSI FIERA DI ROMA ROMA, SABATO 12 NOVEMBRE, 2011 AMBIENTE INTEGRATO Tecnologie da vivere. SPAZIO CONGRESSI FIERA DI ROMA ROMA, SABATO 12 NOVEMBRE, 2011 I CONVEGNO ESPOSITIVO Incontri professionali per l integrazione dei sistemi audio, video e domotici.

Dettagli

IL FUTURO DELLA CERAMICA

IL FUTURO DELLA CERAMICA IL FUTURO DELLA CERAMICA 23 Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per l Industria Ceramica e del Laterizio organizzata da in collaborazione con con il patrocinio di www.tecnargilla.it

Dettagli

The Environmental Technologies Eve

The Environmental Technologies Eve The Environmental Technologies Eve Milano, 24-27 gennaio 2006 24-27 gennaio 2006 Aria di rinnovamento a TAU, che diventa INTERNATIONAL Da quest anno la mostra si presenta completamente rinnovata: nuova

Dettagli

l innovazione tecnologica per la nuova architettura

l innovazione tecnologica per la nuova architettura l innovazione tecnologica per la nuova architettura greenbuildingexpo.eu efficienza energetica e architettura sostenibile mostra e convegno internazionale 6 a edizione Fiera di Verona 9-11 maggio 2012

Dettagli

GEWISS protagonista dell edizione 2009 della più importante manifestazione fieristica dedicata alla home&building automation e all illuminazione.

GEWISS protagonista dell edizione 2009 della più importante manifestazione fieristica dedicata alla home&building automation e all illuminazione. LivinLuce 2009 GEWISS protagonista dell edizione 2009 della più importante manifestazione fieristica dedicata alla home&building automation e all illuminazione. A cura della redazione O ltre 20.000 professionisti

Dettagli

Opportunità di comunicazione e relazione

Opportunità di comunicazione e relazione La Location: Venezia e l Arsenale PERCHÉ ALL ARSENALE Posizione Ampi spazi per incontri, dibattiti, performance immobiliari Collegamenti diretti da stazione ed aeroporto, parcheggi auto Contesto esclusivo

Dettagli

YOUR WORLD YOUR SHOW YOUR BUSINESS 24-28 MAGGIO 2016 - MILANO FIERAMILANO - QUARTIERE RHO. Since 1968. www.xylexpo.com - info@xylexpo.

YOUR WORLD YOUR SHOW YOUR BUSINESS 24-28 MAGGIO 2016 - MILANO FIERAMILANO - QUARTIERE RHO. Since 1968. www.xylexpo.com - info@xylexpo. YOUR WORLD YOUR BUSINESS YOUR SHOW Since 1968 24-28 MAGGIO 2016 - MILANO FIERAMILANO - QUARTIERE RHO www.xylexpo.com - info@xylexpo.com 25 A BIENNALE MONDIALE DELLE TECNOLOGIE PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO

Dettagli

18-19 Settembre 2013. Bergamo. www.ferexpo.net. Con la collaborazione di

18-19 Settembre 2013. Bergamo. www.ferexpo.net. Con la collaborazione di 18-19 Settembre 2013 Bergamo www.ferexpo.net Sponsor della manifestazione Con il patrocinio di Con la collaborazione di FEREXPO Organizzato da ENTE FIERA PROMOBERG (Fiera di Bergamo) 18-19 settembre 2013

Dettagli

www.ecostampa.it Senaf

www.ecostampa.it Senaf 058904 www.ecostampa.it Senaf 058904 www.ecostampa.it Senaf Versione per la stampa Stampa Il 10 Novembre alla Fiera di Roma Comuni «rinnovabili»: cresce la diffusione per tutte le fonti Si parlerà delle

Dettagli

Venezia alla 3^ EXPO ITALIA REAL ESTATE

Venezia alla 3^ EXPO ITALIA REAL ESTATE Venezia alla 3^ EXPO ITALIA REAL ESTATE Milano 22 25 maggio 2007 Presentazione PROGETTO DI COMUNICAZIONE Premesse Azione di marketing urbano promossa da: -Comune di Venezia -CCIAA di Venezia VENEZIA CITTA

Dettagli

A green future now. Settori merceologici. Scheda tecnica. Energia Automazione di processo Petroli Oli Etanolo Impianti petrolchimici Gas

A green future now. Settori merceologici. Scheda tecnica. Energia Automazione di processo Petroli Oli Etanolo Impianti petrolchimici Gas A green future now Settori merceologici ENERGY PLANET, in programma dal 9 al 12 ottobre 2008, presso il quartiere Fieristico di Vicenza, è la mostraconvegno su Energia, Energie rinnovabili, Domotica, Edilizia

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Nel cuore dell outdoor. Al centro del business.

Nel cuore dell outdoor. Al centro del business. Nel cuore dell outdoor. Al centro del business. Salone Internazionale dell Outdoor Fiera di Bologna 11-13 settembre 2009 è un evento ExpoGreen 2009. Tutto l outdoor in un unico evento. ExpoGreen 2009

Dettagli

l evoluzione della P.A.

l evoluzione della P.A. Promosso da: puntiamo all innovazione delle infrastrutture L organo legislativo europeo ha stabilito che a partire dal 2019 tutti gli edifici di nuova costruzione siano a consumo zero, quindi in grado

Dettagli

4 motivi per partecipare

4 motivi per partecipare 4 motivi per partecipare È un occasione per entrare in contatto con 60.000 visitatori, attenti, curiosi e interessati, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare o per rinnovare gli ambienti della

Dettagli

Mostra Convegno Expocomfort 27-29 Marzo 2012

Mostra Convegno Expocomfort 27-29 Marzo 2012 Mostra Convegno Expocomfort 27-29 Marzo 2012 1. Stand LG 2. Pianta 3. Come raggiungere la fiera 1. MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT - Stand QUANDO: 27-30/03/12 h: 9.00-18.30 DOVE: Milano Rho Fiera COME: 1 stand

Dettagli

organizzato da sede espositiva

organizzato da sede espositiva organizzato da sede espositiva 3-5 novembre 2011 Torino Lingotto Fiere artistico e culturale Il primo market place i i per la valorizzazione e gestione del patrimonio Un salone non tradizionale, che crea

Dettagli

ETNAFIERE Centro fieristico Etnapolis Belpasso - Catania. Orario: 10.30 20.00

ETNAFIERE Centro fieristico Etnapolis Belpasso - Catania. Orario: 10.30 20.00 ETNAFIERE Centro fieristico Etnapolis Belpasso - Catania Orario: 10.30 20.00 Indice EXPOPET I Contenuti, i Prodotti e i Servizi, le Relazioni Il percorso espositivo Il target Mostre ed Eventi Area Geografica

Dettagli

Smart & Green Building

Smart & Green Building Smart & Green Building Daniele Pennati ANIE FEDERAZIONE Napoli - 28 marzo 2014 Elettricità futura Crescita sostenibile e sviluppo del settore elettrico FEDERAZIONE ANIE Federazione ANIE rappresenta da

Dettagli

L ARTIGIANO IN FIERA 2009

L ARTIGIANO IN FIERA 2009 L ARTIGIANO IN FIERA 2009 14 a Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato 5-13 dicembre Nuovo Polo fieristico a RHO IL VILLAGGIO GLOBALE DELL ARTIGIANATO Artigiano in Fiera fa rivivere la tradizione

Dettagli

RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. organizzato da: con il patrocinio di:

RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. organizzato da: con il patrocinio di: RHEX IL BELLO. IL BUONO. IL FUTURO. RIMINI HORECAEXPO RIMINI FIERA 23 26/ 02/2013 WWW.RHEX.IT organizzato da: con il patrocinio di: con la collaborazione di: RISTORAZIONE E OSPITALITÀ IN UN NUOVO, GRANDE

Dettagli

TOR A TTI MENSILI 38.000 VISIT A 5.679.000 COPIE L ANNO 1.000.000 CONTATTI MENSILI 38.000 VISITATORI L ANNO ANNO 25.000 CONT 6.154.

TOR A TTI MENSILI 38.000 VISIT A 5.679.000 COPIE L ANNO 1.000.000 CONTATTI MENSILI 38.000 VISITATORI L ANNO ANNO 25.000 CONT 6.154. municare 6.154.000 COPIE L ANNO 25.000 CONTATTI MENSILI 38.000 VISITATOR com nicare 5.679.000 COPIE L ANNO Leader nella comunicazione alla Pubblica Amministrazione e alle Libere Professioni Publimaggioli

Dettagli

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it. 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI

The real estate event The real Community. VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it. 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI VII EDIZIONE. www.italiarealestate.it The real estate event The real Community 7-9 giugno 2011 Expo Italia Real Estate GEFI The real estate event - The real Community - VII EDIZIONE T h e r e a l e s t

Dettagli

Energie Alternative. Terziario. Distributore di materiale e soluzioni per i professionisti dell elettricità

Energie Alternative. Terziario. Distributore di materiale e soluzioni per i professionisti dell elettricità Civile Industriale Energie Alternative Terziario Distributore di materiale e soluzioni per i professionisti dell elettricità Sonepar nel mondo 2.100 Punti vendita, 35 Paesi, 5 Continenti Il Gruppo Sonepar,

Dettagli

BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO. Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete

BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO. Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete BOLOGNA FIERE 14-17 OTTOBRE 2015 PAD. 33 INGRESSO DIRETTO DA VIA ALDO MORO Tecnologie e servizi digitali per l edificio in rete IL LUOGO DELL INCONTRO TRA TELECOMUNICAZIONI E EDILIZIA All Digital è da

Dettagli

COMITATO ELETTROTECNICO ITALIANO

COMITATO ELETTROTECNICO ITALIANO Integrazione degli impianti elettrici utilizzatori e predisposizione di impianti ausiliari, telefonici e di trasmissioni dati negli edifici ad uso residenziale e terziario Il quadro delle Norme e delle

Dettagli

4 Implenia Development SA. 6 Implenia Impresa Generale SA. 10 Reuss Engineering SA. 12 Sostenibilità

4 Implenia Development SA. 6 Implenia Impresa Generale SA. 10 Reuss Engineering SA. 12 Sostenibilità Implenia Real Estate In qualità di fornitore globale di servizi, vi affianchiamo durante l intero ciclo di vita del vostro bene immobiliare. Con costanza e vicinanza al cliente. 2 4 Implenia Development

Dettagli

«Expo in Città» Confcommercio Milano per Expo Milano 2015. (in fase di definizione) Visual: urbanfile.org

«Expo in Città» Confcommercio Milano per Expo Milano 2015. (in fase di definizione) Visual: urbanfile.org «Expo in Città» Confcommercio Milano per Expo Milano 2015 (in fase di definizione) Visual: urbanfile.org Expo 2015 in breve Parigi, 31 marzo 2008: Milano si aggiudica Expo 2015 Tema: Nutrire il Pianeta,

Dettagli

Make the most of your energy

Make the most of your energy Make the most of your energy Schneider lo specialista globale nella gestione dell energia Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell energia e offre soluzioni integrate per rendere

Dettagli

il brand della casa del 21 secolo Pigreco Progetti Arch. Simone Seddio

il brand della casa del 21 secolo Pigreco Progetti Arch. Simone Seddio il brand della casa Pigreco Progetti Arch. Simone Seddio del 21 secolo 21052 Busto Arsizio (VA) - Via S. Michele, 4 Ingresso galleria Marcora da Via A. Volta, 1 Tel. e Fax 0331 071965 - info@casa21.it

Dettagli

Original equipment for the transport industry:

Original equipment for the transport industry: 11-13 GIUGNO 2014 VERONA Expo delle Soluzioni Innovative, Componenti, Materiali Tecnologici di Primo Equipaggiamento per l Industria dei Trasporti. Original equipment for the transport industry: technology,

Dettagli

re-building sicurezza anti-sismica innovazione materiali & tecnologie comfort sostenibilità efficienza energetica impianti

re-building sicurezza anti-sismica innovazione materiali & tecnologie comfort sostenibilità efficienza energetica impianti anti-sismica sostenibilità impianti sicurezza comfort materiali & tecnologie innovazione re-building efficienza energetica costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro il maxi-evento di MADE expo

Dettagli

MEDITY EXPO 2014 dell INTEGRAZIONE oltre la SICUREZZA Security - Building Automation - Safety - Energy Electricity/Electronics

MEDITY EXPO 2014 dell INTEGRAZIONE oltre la SICUREZZA Security - Building Automation - Safety - Energy Electricity/Electronics MEDITY EXPO 2014 dell INTEGRAZIONE oltre la SICUREZZA Security - Building Automation - Safety - Energy Electricity/Electronics Medity Expò 2014 offre una grande opportunità alle aziende nazionali ed internazionali

Dettagli

ANIE e ANIMA. Progetto BiTech Building Intelligent Technology. presentano LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI

ANIE e ANIMA. Progetto BiTech Building Intelligent Technology. presentano LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI ANIE e ANIMA presentano Progetto BiTech Building Intelligent Technology LE IMPRESE E L IMPIANTISTICA: IL CUORE TECNOLOGICO DEGLI EDIFICI 2 FEDERAZIONE ANIE è composta da: FEDERAZIONE ANIE Federazione ANIE

Dettagli

La Fiera biennale internazionale per il mondo delle Costruzioni

La Fiera biennale internazionale per il mondo delle Costruzioni La Fiera biennale internazionale per il mondo delle Costruzioni MADE expo PER IL RILANCIO DEL SISTEMA DELLE COSTRUZIONI MADE expo è il punto di incontro privilegiato tra aziende, progettisti, imprese di

Dettagli

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013

SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER 8-10 MARZO, 2013 SHANGHAI INTERNATIONAL EXHIBITION CENTER Ente organizzatore I partners di SICEC In collaborazione con Con il Patrocinio della PERCHE ITALY MADE EXPO E UNA GRANDE MANIFESTAZIONE ESCLUSIVAMENTE DEDICATA

Dettagli

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E

Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E Q U A L I T Y M A K E S D I F F E R E N C E CONCEPT Italia: culla del design e della creatività Bellezza, tradizione, arte, storia e cultura fanno dello stile italiano un sinonimo di eccellenza, da sempre

Dettagli

Impianti a livelli: la tecnologia al servizio della casa e di chi la vive

Impianti a livelli: la tecnologia al servizio della casa e di chi la vive SMART BUILDING 3.0 L INTELLIGENZA E L EFFICIENZA DELL EDIFICIO TUTTO ELETTRICO Fiera Milano 8 maggio 2014 Impianti a livelli: la tecnologia al servizio della casa e di chi la vive Stefano Dionigi ANIE

Dettagli

opportunità di investimento turistico alberghiero, e da un qualificato ed esperto team di

opportunità di investimento turistico alberghiero, e da un qualificato ed esperto team di FREESTYLE idea L idea innovativa nasce da R&D hospitality, società specializzata nella ricerca e sviluppo di opportunità di investimento turistico alberghiero, e da un qualificato ed esperto team di professionisti

Dettagli

la fiera per il settore del florovivaismo

la fiera per il settore del florovivaismo la fiera per il settore del florovivaismo Fiera Milano - Rho Pero 25-27 febbraio 2015 Myflor & Garden E una nuova fiera BtoB creata e voluta dalle aziende del settore florovivaistico. E una manifestazione

Dettagli

Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia

Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia 2013 2014 Articolazione innovativa in progetti tematici modulati in chiave geografica, con focus sulla Potenziamento ed estensione del supporto a Rafforzamento della I CONTENUTI IN SINTESI: I PUNTI CHIAVE

Dettagli

Il valore dell integrazione con gli Standard di comunicazione

Il valore dell integrazione con gli Standard di comunicazione Il valore dell integrazione con gli Standard di comunicazione Servizi e soluzioni per la logistica dei documenti del ciclo dell ordine; dalla generazione alla gestione, distribuzione e conservazione sostitutiva

Dettagli

EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA. Trento, 6 luglio 2011

EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA. Trento, 6 luglio 2011 EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA Trento, 6 luglio 2011 PROGETTO ARCA. GLI OBIETTIVI. - favorire la creazione di una proposta di mercato distintiva, credibile e competitiva per le aziende trentine

Dettagli

26-30 maggio 2009 fieramilano Rho Programma. Ciclo di eventi promossi da

26-30 maggio 2009 fieramilano Rho Programma. Ciclo di eventi promossi da ENERGIA: STRATEGIA, EFFICIENZA, COMPETITIVITA 26-30 maggio 2009 fieramilano Rho Programma Ciclo di eventi promossi da Segreteria organizzativa: Fiera Milano Tech Via Gattamelata 34 20149 Milano Tel: 02.3264805

Dettagli

VADEMECUM 107MO MIPEL

VADEMECUM 107MO MIPEL SERVIZI MIPEL COSA TI RISERVIAMO 15-18 Febbraio 2015 autumn/winter collection 2015/2016 Mostra Internazionale della Pelletteria e Accessorio Moda VADEMECUM 107MO MIPEL ENTE ORGANIZZATORE: Aimpes Servizi

Dettagli

21 o. apneavillage. Eudi. show. Fiera Milano Rho. Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate. Settore espositivo

21 o. apneavillage. Eudi. show. Fiera Milano Rho. Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate. Settore espositivo Spazio dedicato all apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate Settore espositivo promosso da: Shop area Piscina prove Proiezioni Conferenze Incontri Stage Presentazioni in contemporanea

Dettagli

Fierainfo 1. Fiera IFS Bolzano 2007

Fierainfo 1. Fiera IFS Bolzano 2007 Fierainfo 1 Fiera IFS Bolzano 2007 Organizzatore Intendenza Scolastica di Lingua Tedesca in collaborazione con il Centro di Assistenza Autonomo delle Imprese Formative Simulate dell Alto Adige Sede e periodo

Dettagli

Efficienza Energetica degli edifici: le nuove tecnologie. Ivan Mangialenti, Business Support Manager Milano, 25 Giugno 2014

Efficienza Energetica degli edifici: le nuove tecnologie. Ivan Mangialenti, Business Support Manager Milano, 25 Giugno 2014 Efficienza Energetica degli edifici: le nuove tecnologie e il ruolo di una grande Utility Ivan Mangialenti, Business Support Manager Milano, 25 Giugno 2014 Con oltre 170 di storia e una forte vocazione

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

BARCELLONA 13 al 16 ottobre 2015

BARCELLONA 13 al 16 ottobre 2015 BARCELLONA 13 al 16 ottobre 2015 Mercato della piscina&wellness in Spagna Situazione in Spagna - 2 mercato in Europa, 4 al mondo - 2014 volume d affari: 864 milioni di euro - 2014 export: 241 milioni di

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

Soluzioni per il tuo risparmio energetico

Soluzioni per il tuo risparmio energetico Soluzioni per il tuo risparmio energetico APPLICAZIONI È un sistema a trasformazione elettromagnetica che consente ai grandi e ai medi impianti energetici di risparmiare sul Comparto Luce e Forza Motrice

Dettagli

Promos Attività e Servizi

Promos Attività e Servizi Internazionalizzazione e marketing territoriale CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA MILANO Promos Attività e Servizi Dal 1786 l istituzione al servizio del sistema produttivo di Milano.

Dettagli

www.unitel.it Con il patrocinio di: Con il contributo di: Promosso da:

www.unitel.it Con il patrocinio di: Con il contributo di: Promosso da: Promosso da: puntiamo all innovazione delle infrastrutture L organo legislativo europeo ha stabilito che a partire dal 2019 tutti gli edifici di nuova costruzione siano a consumo zero, quindi in grado

Dettagli

IL FACILITY MANAGEMENT IN ITALIA IL MERCATO PUBBLICO, IL MERCATO PRIVATO Roma, 18 Marzo 2015

IL FACILITY MANAGEMENT IN ITALIA IL MERCATO PUBBLICO, IL MERCATO PRIVATO Roma, 18 Marzo 2015 IL FACILITY MANAGEMENT IN ITALIA IL MERCATO PUBBLICO, IL MERCATO PRIVATO Roma, 18 Marzo 2015 LE OPPORTUNITA OFFERTE DALLE NUOVE TECNOLOGIE PER L EFFICIENTAMENTO DEGLI EDIFICI. Relatore: Claudio Carano

Dettagli

PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO

PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO Via F. Baldinucci n. 3-20158 Milano - Italia Tel. (+39).02.56.81.43.93 r.a. - Fax (+39) 02.56.94.110 e-mail: architetto@andreaferraro.it www.architettoferraro.com

Dettagli

Expoedilizia - Roma 21 marzo 2013

Expoedilizia - Roma 21 marzo 2013 Expoedilizia - Roma 21 marzo 2013 La Piattaforma europea dedicata ai professionisti dell edilizia sostenibile Iscriviti ed entra a far parte del nostro network www.construction21.eu Unioncamere del Veneto

Dettagli

Sommario PREMESSA... 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO... 1 CALCOLO ILLUMINOTECNICO... 4

Sommario PREMESSA... 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO... 1 CALCOLO ILLUMINOTECNICO... 4 Relazione di calcolo illuminotecnico Sommario PREMESSA... 1 NORMATIVA DI RIFERIMENTO... 1 CALCOLO ILLUMINOTECNICO... 4 PREMESSA Oggetto del seguente lavoro è il calcolo illuminotecnico da effettuarsi nel

Dettagli

Eu Vend Salone Internazionale della Distribuzione Automatica

Eu Vend Salone Internazionale della Distribuzione Automatica PRESENTAZIONE ITALIAN PAVILION Eu Vend Salone Internazionale della Distribuzione Automatica 10 12 Settembre 2009 www.koelnmesse.it/food/euvend Profilo della manifestazione Eu Vend è uno dei maggiori eventi

Dettagli

2015 Event: DESIGN WEEK EXPO MILANO 2 MESI

2015 Event: DESIGN WEEK EXPO MILANO 2 MESI DESIGN WEEK / EXPO 2015 Dai primi di aprile al 30 maggio Un evento ideato, organizzato e prodotto dal Gruppo editoriale DDN e da bevisible+ Organizzazione e produzione Evento Patrocini Location partner

Dettagli

UNICASA ITALIA a MADE EXPO 2009 PRESENTA : GARANTIAMO IL TUO DENARO

UNICASA ITALIA a MADE EXPO 2009 PRESENTA : GARANTIAMO IL TUO DENARO UNICASA ITALIA a MADE EXPO 2009 PRESENTA : GARANTIAMO IL TUO DENARO Unicasa Italia S.p.A., prima azienda modernamente strutturata ad operare nella gestione di immobili su tutto il territorio nazionale,

Dettagli

IL FUTURO DELLA CERAMICA

IL FUTURO DELLA CERAMICA 24 o Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per l Industria Ceramica e del Laterizio 2014 22-26 Settembre 2014. Rimini. Italia IL FUTURO DELLA CERAMICA ORGANIZZATA DA RIMINI FIERA IN

Dettagli

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19

Rho. 1 EXPOgreen. Rho (Mi) Villa Burba, C.so Europa. 1 4 novembre 2012. INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 vivere, abitare, mangiare, viaggiare. secondo natura! Un Evento In collaborazione con COMUNE DI RHO 1 4 novembre 2012 (Mi) Villa Burba, C.so Europa INGRESSO LIBERO Orari : 10-19 1 4 novembre 2012 4 giorni

Dettagli

17-18 Ottobre 2015 Centro Espositivo MalpensaFiere BUSTO ARSIZIO Via XI settembre 16

17-18 Ottobre 2015 Centro Espositivo MalpensaFiere BUSTO ARSIZIO Via XI settembre 16 17-18 Ottobre 2015 Centro Espositivo MalpensaFiere BUSTO ARSIZIO Via XI settembre 16 PROMOSSO DA CON LA COLLABORAZIONE DI (verificare loghi) CON LA PARTECIPAZIONE DI CHI SIAMO Dopo il grande successo delle

Dettagli

REbuildingnetworknetwork Più valore all edificio

REbuildingnetworknetwork Più valore all edificio REbuildingnetworknetwork Più valore all edificio Un nuovo modello di business per la valorizzazione degli immobili esistenti 13 giugno 2013 Il dilemma energetico I fatti La necessità Domanda di Energia

Dettagli

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa.

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. EASY HOME BY Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. Innovazione qualità tecnologia Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli

Dettagli

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government

SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government SERVIZI DI MARKETING INTEGRATO Visibilità mirata per le Aziende ICT, le Istituzioni e gli Enti Locali legati al mondo dell E-Government N.B.: Per le Associate Assintel aderenti ad EuroP.A. 2008 sono previsti

Dettagli

METTETEVI IN MOSTRA SCEGLIETE LE OPPORTUNITÀ DI SPONSORIZZAZIONE E COMUNICAZIONE PIÙ ADATTE A VOI!

METTETEVI IN MOSTRA SCEGLIETE LE OPPORTUNITÀ DI SPONSORIZZAZIONE E COMUNICAZIONE PIÙ ADATTE A VOI! METTETEVI IN MOSTRA 2015 SCEGLIETE LE OPPORTUNITÀ DI SPONSORIZZAZIONE E COMUNICAZIONE PIÙ ADATTE A VOI! PERCHÈ SPONSORIZZARE Le manifestazioni consumer di UpMarket offrono diverse opportunità di promozione

Dettagli

Sistemi Domotici Caratteristiche e criteri di scelta

Sistemi Domotici Caratteristiche e criteri di scelta per. Ind. Marco Dal Prà Sistemi Domotici Caratteristiche e criteri di scelta SEMINARIO TECNICO Collegio dei Periti Industriali di Venezia Sala Convegni Novembre 2005 1 Sistemi Domotici - Caratteristiche

Dettagli

Dall 1 al 3 Aprile 2009 alla Nuova Fiera di Roma

Dall 1 al 3 Aprile 2009 alla Nuova Fiera di Roma Buone pratiche e tecnologie per l ambiente urbano e le città sostenibili Best practices and technologies for urban environment and sustainable cities Dall 1 al 3 Aprile 2009 alla Nuova Fiera di Roma Ecopolis:

Dettagli

UNIFIERE. la tua vetrina in polonia

UNIFIERE. la tua vetrina in polonia UNIFIERE la tua vetrina in polonia unifiere TI APRE LE PORTE DEL MERCATO POLACCO UNIFIERE SRL è l Ufficio italiano, con sede a Verona, dell Ente Fieristico polacco MTP Poznan, leader nel settore del Mercato

Dettagli

What is Ecobuild? E il più grande evento fieristico al mondo per l edilizia ecosostenibile, le energie rinnovabili e l efficienza energetica.

What is Ecobuild? E il più grande evento fieristico al mondo per l edilizia ecosostenibile, le energie rinnovabili e l efficienza energetica. What is Ecobuild? E il più grande evento fieristico al mondo per l edilizia ecosostenibile, le energie rinnovabili e l efficienza energetica. Ecobuild é un evento globale che unisce design sostenibile

Dettagli

Le novità della Norma CEI 64-8

Le novità della Norma CEI 64-8 Le novità della Norma CEI 64-8 Giuseppe Bosisio Comitato Elettrotecnico Italiano 1 Le novità della Norma CEI 64-8 -COME CAMBIA - Parte 1- Oggetto, scopo e principi - fondamentali - Parte 2 Definizioni

Dettagli

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting Company Profile LEDè Custom Quality Lighting LEDè è una società italiana con sede a Padova, che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi d illuminazione a LED ad elevatissimo

Dettagli

Area macchine attrezzature e prodotti per il florovivaismo

Area macchine attrezzature e prodotti per il florovivaismo Lo spazio per il florovivaismo ad NUOVA FIERA DI ROMA 22-25 OTTOBRE 2009 SPAZIO FLORTECNICA AD A G R I E X P O Area macchine attrezzature e prodotti per il florovivaismo L appuntamento per aziende agricole

Dettagli

30 Aprile - 11 Maggio 2015

30 Aprile - 11 Maggio 2015 30 Aprile - 11 Maggio 2015 ESPOSIZIONE DI PIANTE E FIORI MADE IN ITALY www.florafirenze.com 30 aprile -11 maggio 2015 Dalle ore 8.30 alle ore18:30 Sin dalla sua prima edizione - in scena dal 30 aprile

Dettagli

Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Direzione Generale Regionale per il Piemonte Via Pietro Micca 20 10122 Torino

Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Direzione Generale Regionale per il Piemonte Via Pietro Micca 20 10122 Torino Circ. Reg. n. 132 Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Direzione Generale Regionale per il Piemonte Via Pietro Micca 20 10122 Torino dirreg@scuole.piemonte.it Prot. n 5912/P Torino, 28/8/2002

Dettagli

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA Mission Technology Domotica Service nasce dalla voglia di offrirvi soluzioni domotiche semplici, tecnologicamente avanzate ed affidabili per assicurarvi il massimo

Dettagli

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro

ADI PER EXPO. Le vie del Compasso d Oro ADI PER EXPO Le vie del Compasso d Oro 01 ADI Nata nel 1957 e con i suoi 60 anni di storia è l unica realtà mondiale organizzata per rappresentare la complessità del progetto di design. Oltre 1000 soci

Dettagli

LA PIATTAFORMA PER IL PERSONAL BUSINESS

LA PIATTAFORMA PER IL PERSONAL BUSINESS LA PIATTAFORMA PER IL PERSONAL BUSINESS INDICE 1. IL MERCATO ITALIANO - Internet in Italia - Ecommerce in Italia 2. BFC - Mission - La nostra storia 3. SOLDI - SoldiWeb - SoldiFinanza - SoldiPeople - SoldiConsulenza

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

L impianto elettrico integrato, dal preventivo alla consegna, come garanzia di qualità e sicurezza

L impianto elettrico integrato, dal preventivo alla consegna, come garanzia di qualità e sicurezza L impianto elettrico integrato, dal preventivo alla consegna, come garanzia di qualità e sicurezza GUIDO TOMASONI NICOLA PERICO Formazione Tecnica GEWISS SpA La visione di Gewiss LA CRESCITA: un dato oggettivo

Dettagli

PUC3 COMUNE DI PARRANO. Programmi Integrati di Sviluppo Urbano PUC3

PUC3 COMUNE DI PARRANO. Programmi Integrati di Sviluppo Urbano PUC3 PUC3 COMUNE DI PARRANO Programmi Integrati di Sviluppo Urbano PUC3 Interventi per la rivitalizzazione e rifunzionalizzazione delle aree urbane e dei centri storici Riqualificazione dell insediato storico

Dettagli

Soluzioni integrate per una città intelligente e sostenibile

Soluzioni integrate per una città intelligente e sostenibile Paolo Scalera, ABB PS Division, Arezzo, 20 Novembre 2012 Forum Internazionale Sviluppo Ambiente Salute Soluzioni integrate per una città intelligente e sostenibile Soluzioni integrate per città intelligente

Dettagli

climate of innovation

climate of innovation Invito Personale Evento Mostra Convegno 17-18 marzo 2014 climate of innovation Viessmann: appuntamento con l innovazione e la sostenibilità Viessmann ha il piacere di invitarvi alla 39ª edizione di Mostra

Dettagli

IL VALORE DELLE PREDISPOSIZIONI NEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI

IL VALORE DELLE PREDISPOSIZIONI NEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI IL VALORE DELLE PREDISPOSIZIONI NEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI Relatore: dott. ing. Oscar Trevisan (membro CEI Confartigianato Imprese) NUOVE TECNOLOGIE IMPIANTISTICHE Home e Building automation Spesso, tale

Dettagli

TORINOSMARTCITY. ROMA - 9 Febbraio 2012

TORINOSMARTCITY. ROMA - 9 Febbraio 2012 TORINOSMARTCITY DAL PATTO DEI SINDACI A SMART CITY: IL PERCORSO DELLA CITTA DI TORINO ROMA - 9 Febbraio 2012 1 LE TAPPE 29 gennaio 2008 nell ambito della seconda edizione della Settimana Europea dell energia

Dettagli

REALIZZAZIONE NUOVO POLO FIERA MILANO

REALIZZAZIONE NUOVO POLO FIERA MILANO Committente: Fondazione Fiera Milano Progettisti: Massimiliano Fuksas -Studio Altieri, Lombardi & Associati e altri Soggetto attuatore: Fondazione Fiera Milano Inizio attività: Anno 2002 Ultimazione lavori:

Dettagli

lumen group snc impianti elettrici civili e industriali

lumen group snc impianti elettrici civili e industriali impianti elettrici civili e industriali L essere Lumen Group è un azienda con esperienza ventennale nel settore degli impianti elettrici e speciali, che si avvale del contributo di tecnici di alta professionalità

Dettagli

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM

LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre. Every Idea Has A Material Solution TM LONDON EDITION @ 100% DESIGN 17 20 Settembre Materials Village La piattaforma di eventi e iniziative dedicate a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici, promossa da Material

Dettagli

Marco Vecchio Segretario AssoAutomazione

Marco Vecchio Segretario AssoAutomazione Marco Vecchio Segretario AssoAutomazione È una delle 11 Associazioni di Federazione ANIE (Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) Attraverso i suoi Gruppi rappresenta, sostiene

Dettagli

Designing a Nice World

Designing a Nice World Designing a Nice World Nata agli inizi degli anni 90, Nice S.p.A. è una delle principali realtà a livello internazionale nel settore dell Home Automation. Nice progetta, produce e commercializza sistemi

Dettagli

VADEMECUM MIPEL 106 SERVIZI MIPEL COSA TI RISERVIAMO

VADEMECUM MIPEL 106 SERVIZI MIPEL COSA TI RISERVIAMO VADEMECUM MIPEL 106 SERVIZI MIPEL COSA TI RISERVIAMO 31 Agosto- 3 Settembre 2014 Spring - Summer 2015 ENTE ORGANIZZATORE: Aimpes Servizi srl Sede legale: Viale Beatrice D este, 43-20122 Milano Italia -

Dettagli

OBIETTIVI EVENTO. CSITF amplia le prospettive del mercato mondiale per le tecnologie avanzate, attraverso:

OBIETTIVI EVENTO. CSITF amplia le prospettive del mercato mondiale per le tecnologie avanzate, attraverso: ABOUT US: SITEC (Shanghai International Technology Exchange Center): è l ente organizzatore dell evento. Il SITEC è una istituzione pubblica cinese. La sua mission è promuovere lo scambio internazionale

Dettagli

! " #$ www.coolhunteritaly.it

!  #$ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it % & COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy. La manifestazione fieristica promossa da COOL HUNTER Italy si svolge

Dettagli