Curriculum aziendale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum aziendale"

Transcript

1 s.n.c. Gestione Faunistica Ambientale Curriculum aziendale

2 Curriculum professionale dello Studio G.F.A. Gestione Faunistica ed Ambientale s.n.c. Attività professionale 1997 Incarico dell Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia per: Redazione del Piano Faunistico Provinciale, comprensivo di creazione di archivi tematici in formato shapefile, attraverso l impiego di Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi 6. Incarico, come facente parte di raggruppamento di imprese, della Provincia di Massa e Carrara : Consulenza, progettazione, assistenza tecnica, fornitura del software necessario e realizzazione del progetto di revisione del Piano Faunistico Venatorio Provinciale di Massa e Carrara, comprensivo di creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi 8. Incarico dell A.T.C. Siena 17 per il programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C (individuazione distretti di caccia, censimenti e piani di prelievo, contenimento danni e miglioramenti ambientali, ecc.) Incarico del Dott. Santilli : A.T.C. n. 18 di Siena programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. per l anno stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, ecc.). Durata mesi 6. Incarico della Comunità Montana Alto Tevere Umbro: Redazione piani di sviluppo economico produttivo e di gestione dell Azienda Agrituristico Venatoria Perrubbio e di annesso Centro di Allevamento di cervi. Durata mesi 5. Incarico del Comitato Regionale Toscano Arcicaccia: Progetto di ripristino di aree umide della Toscana. Durata mesi Incarico dell A.T.C. Parma 4: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione; programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni; progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto venatorio; censimenti e programma di controllo delle popolazioni di volpe e corvidi; ricognizione delle risorse ambientali e della consistenza faunistica del territorio; assistenza tecnica per la gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura. Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 17, Siena 18 e Siena 19: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi; censimenti e piani di prelievo per capriolo, daino e muflone.

3 stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, ecc.). Incarico dell A.T.C. Livorno 9: censimenti e stesura del piano di assestamento faunistico -venatorio delle popolazioni di capriolo, daino e muflone. Realizzazione di recinti di ambientamento per Galliformi e Lepre, programma di gestione e di incremento della piccola selvaggina. Incarico, come facente parte di raggruppamento di imprese, della Provincia di Massa e Carrara per la revisione dell area vocata per la caccia al cinghiale. Durata mesi 2. Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (individuazione distretti di caccia, censimenti e piani di prelievo, contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.). Durata mesi 16. Incarico della Provincia di Livorno per supporto tecnico per la revisione del Piano Faunistico Venatorio Provinciale comprensivo di creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (individuazione distretti di caccia, censimenti e piani di prelievo, contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.) comprensivo Territoriali (GIS). Durata 14. Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 17: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per capriolo, daino e muflone. Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per capriolo, daino e muflone. Incarico dell ATC Parma 4: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione, programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni, progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto venatorio, programma di controllo e censimenti delle popolazioni di volpe e corvidi, assistenza tecnica per la gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura. Territoriali (GIS). Incarico della Provincia di Lucca: Redazione linee progettuali per il Piano faunistico - venatorio provinciale comprensivo di creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Incarico della Provincia di Grosseto per la valutazione delle vocazionalità faunistiche e del funzionamento delle Aziende Faunistico Venatorie della Provincia di Grosseto comprensivo di

4 censimenti e creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi 4. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: programma di gestione della piccola selvaggina, progettazione e assistenza tecnica delle Zone di Rispetto Venatorio e recinti di ambientamento. Gestione delle popolazione di Cervidi nei distretti ricadenti nell A.T.C. e gestione della popolazione di Cinghiale nel territorio dell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dell attività di prevenzione danni alle colture agricole, censimenti e stime della popolazione, stesura piani di prelievo, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra). Assistenza tecnica al Comitato di gestione, elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Aggiornamento catasto appostamenti fissi senza richiami Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 17: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per capriolo, daino e muflone. Durata anni1. Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per capriolo, daino e muflone. Incarico dell ATC Parma 4: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione, programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni, programma di gestione del capriolo, censimenti delle popolazione di Capriolo e stesura dei piani di prelievo, censimenti, progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto venatorio, programma di controllo e censimenti e delle popolazioni di volpe e corvidi, censimenti ed assistenza tecnica per la gestione delle Zone di ripopolamento e Cattura. Territoriali (GIS). Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (individuazione distretti di caccia, censimenti e piani di prelievo, contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.) comprensivo Territoriali (GIS). Durata 14 mesi. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: programma di gestione della piccola selvaggina, progettazione e assistenza tecnica delle Zone di Rispetto Venatorio e recinti di ambientamento. Gestione delle popolazione di Cervidi nei distretti ricadenti nell A.T.C. e gestione della popolazione di Cinghiale nel territorio dell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dell attività di prevenzione danni alle colture agricole, censimenti e stime della popolazione, stesura piani di prelievo, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra). Assistenza tecnica al Comitato di gestione, elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Aggiornamento catasto appostamenti fissi senza richiami.

5 Incarico della Provincia di Prato: Esecuzione delle procedure tecniche necessarie ai fini della costituzione della Zona di Ripopolamento e Cattura da denominarsi Cotone. Durata mesi 4. Incarico della Sezione Provinciale di Parma della Federazione Italiana Caccia: Effettuazione n.7 corsi di abilitazione per volpe, corvidi e nutria. Durata mesi Incarico della Provincia di Lucca: Realizzazione dell indagine conoscitiva e del programma di gestione finalizzati alla costituzione dell Oasi Monte Vecchio Orecchiella, comprensivo di creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Incarico come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 17: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Durata anni 5. Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Incarico dell ATC Parma 4: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione, programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni, programma di gestione del capriolo, censimenti delle popolazione di capriolo e stesura dei piani di prelievo, censimenti, progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto venatorio, programma di controllo delle popolazioni di volpe e corvidi, censimenti ed assistenza tecnica per la gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura. Territoriali (GIS). Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (individuazione distretti di caccia, censimenti e piani di prelievo, contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.) comprensivo Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico della Provincia di Grosseto per la valutazione delle vocazionalità faunistiche e del funzionamento delle Aziende Faunistico Venatorie ed Agrituristico Venatorie della Provincia di Grosseto, comprensivo di censimenti e creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi 4. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione delle popolazione di Cervidi e del Cinghiale nei distretti ricadenti nell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dei censimenti, stesura piani di prelievo, verifiche sui capi prelevati, stesura della documentazione necessaria all assegnazione delle aree di caccia a ciascun cacciatore, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascun

6 cacciatore, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata mesi 5. Incarico degli A.T.C. n. 14 e n. 15 di Pisa: programma di controllo delle popolazioni di volpe, corvidi e nutria, comprensivo di censimenti e creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone, assistenza tecnica giornaliera. Incarico dell ATC Parma 4: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione, programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni, programma di gestione del capriolo, censimenti, progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto venatorio, programma di controllo delle popolazioni di volpe e corvidi, censimenti ed assistenza tecnica per la gestione delle Zone di ripopolamento e Cattura. Territoriali (GIS). Durata 3 anni. Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (individuazione distretti di caccia, censimenti e piani di prelievo, contenimento danni e miglioramenti ambientali, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 3 anni. A.T.C., nelle Zone di rispetto venatorio e nelle Zone di ripopolamento e cattura. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione delle popolazione di Cervidi nei distretti ricadenti nell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dei censimenti, stesura piani di prelievo, verifiche sui capi prelevati, stesura della documentazione necessaria all assegnazione delle aree di caccia a ciascun cacciatore, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascun cacciatore, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata mesi 5. Incarico dell A.T.C. n. 14 e n. 15 di Pisa: censimenti e programma di controllo delle popolazioni di corvidi. Incarico dell A.T.C. n. 12 di Lucca: censimenti delle popolazione di Capriolo e stesura dei piani di prelievo comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata mesi 9. Incarico della Provincia di Grosseto per la valutazione delle vocazionalità faunistiche e del funzionamento delle Aziende Faunistico Venatorie ed Agrituristico Venatorie della Provincia di Grosseto, comprensivo di censimenti e creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi 9. Incarico della Sezione Provinciale di Parma della Federazione Italiana Caccia: Effettuazione n.2 corsi di abilitazione per volpe, corvidi e nutria. Durata mesi 1.

7 2003 Incarico, come facente parte di gruppo di imprese, dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone, assistenza tecnica giornaliera. Incarico dell ATC Parma 4 per: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione, programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni, programma di gestione del capriolo, censimenti, progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto venatorio, programma di controllo delle popolazioni di volpe e corvidi, censimenti ed assistenza tecnica per la gestione delle Zone di ripopolamento e Cattura. Durata anni 3. A.T.C., nelle Zone di rispetto venatorio e nelle Zone di ripopolamento e cattura. Durata 1. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione delle popolazione di Cervidi nei distretti ricadenti nell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dei censimenti, stesura piani di prelievo, verifiche sui capi prelevati, stesura della documentazione necessaria all assegnazione delle aree di caccia a ciascun cacciatore, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascun cacciatore, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 3 anni. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione della popolazione di Cinghiale nel territorio dell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dell attività di prevenzione danni alle colture agricole effettuata dalle squadre, stime della popolazione, stesura piani di prelievo, stesura della documentazione necessaria all assegnazione delle aree di caccia a ciascuna squadra, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 3 anni. Incarico dell A.T.C. n. 14 di Pisa: Programma di controllo e censimenti delle popolazioni di corvidi. Incarico dell A.T.C. n. 15 di Pisa: Programma di controllo e censimenti delle popolazioni di corvidi. Durata anni 3. Incarico dell A.T.C. n. 12 di Lucca: Censimenti delle popolazione di Capriolo e stesura dei piani di prelievo comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Incarico della Provincia di Grosseto per la valutazione delle vocazionalità faunistiche e del funzionamento di sei Aziende Faunistico Venatorie della Provincia di Grosseto comprensivo di censimenti e dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata mesi 6. Incarico della Sezione Provinciale di Parma della Federazione Italiana Caccia: Effettuazione n.1 corso di abilitazione per volpe, corvidi e nutria. Durata mesi 1. Incarico della Provincia di Livorno per la valutazione delle vocazionalità faunistiche e del funzionamento delle Aziende Faunistico Venatorie ed Agrituristico Venatorie della Provincia di Livorno, comprensivo di censimenti e creazione di archivio tematici in formato shapefile, attraverso Sistemi Informativi Territoriali. Durata mesi 6.

8 2004 Incarico dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone, assistenza tecnica giornaliera. Durata anni 1. A.T.C., nelle Zone di rispetto venatorio e nelle Zone di ripopolamento e cattura. Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. n. 14 di Pisa: Programma di controllo e censimenti delle popolazioni di corvidi. Incarico dell A.T.C. n. 12 di Lucca: Censimenti delle popolazione di Capriolo e stesura dei piani di prelievo comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Incarico della Provincia di Grosseto per la valutazione delle vocazionalità faunistiche e del funzionamento delle Aziende Faunistico Venatorie della Provincia di Grosseto comprensivo di censimenti e dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico della Sezione Provinciale di Pisa della Federazione Italiana Caccia: Effettuazione n.4 corsi di abilitazione cacciatori ai sensi art.37 L.R.T. N.3/94. Durata mesi Incarico dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Territoriali (GIS). Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale (individuazione distretti di caccia, censimenti e stesura piani di prelievo, stesura piano di prevenzione e contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, elaborazione di un bilancio economico preventivo e uno consuntivo di ciascun distretto. ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 1 anno. A.T.C., nelle Zone di rispetto venatorio e nelle Zone di ripopolamento e cattura. Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. n. 14 di Pisa: Programma di controllo e censimenti delle popolazioni di corvidi. Incarico della Provincia di Grosseto: elaborazione dei dati tecnici delle Aziende Faunistico Venatorie della Provincia di Grosseto. Durata 6 mesi.

9 2006 Incarico dell A.T.C. Siena 17: Direzione Tecnica, programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione, assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e le Zone di Ripopolamento e Cattura, recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Durata anni 5. Incarico dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e le Zone di Ripopolamento e Cattura, recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Incarico dell ATC Parma 4: consulenza tecnica e redazione del piano annuale di gestione, programma di gestione del cinghiale e piano contenimento danni, programma di gestione del capriolo, censimenti, progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio, programma di controllo delle popolazioni di volpe e corvidi, censimenti ed assistenza tecnica per la gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura. Durata anni 3. Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale (individuazione distretti di caccia, censimenti e stesura piani di prelievo, stesura piano di prevenzione e contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, elaborazione di un bilancio economico preventivo e uno consuntivo di ciascun distretto. ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 1 anno. A.T.C., nelle Zone di rispetto venatorio e nelle Zone di ripopolamento e cattura. Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione delle popolazione di Cervidi nei distretti ricadenti nell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dei censimenti, stesura piani di prelievo, verifiche sui capi prelevati, stesura della documentazione necessaria all assegnazione delle aree di caccia a ciascun cacciatore, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascun cacciatore, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione della popolazione di Cinghiale nel territorio dell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dell attività di prevenzione danni alle colture agricole effettuata dalle squadre, censimenti e stime della popolazione, stesura piani di prelievo, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS) Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. n. 14 di Pisa: Programma di controllo e censimenti delle popolazioni di corvidi.

10 2007 Incarico dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e le Zone di Ripopolamento e Cattura, e recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi; censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. Grosseto 6: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale (individuazione distretti di caccia, censimenti e stesura piani di prelievo, stesura piano di prevenzione e contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, elaborazione di un bilancio economico preventivo e uno consuntivo di ciascun distretto. ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 3 anni. A.T.C., nelle Zone di rispetto venatorio e nelle Zone di ripopolamento e cattura. Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione delle popolazione di Cervidi nei distretti ricadenti nell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dei censimenti, stesura piani di prelievo, verifiche sui capi prelevati, stesura della documentazione necessaria all assegnazione delle aree di caccia a ciascun cacciatore, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascun cacciatore, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. Livorno 9: gestione della popolazione di Cinghiale nel territorio dell A.T.C. (individuazione dei distretti di caccia, coordinamento dell attività di prevenzione danni alle colture agricole effettuata dalle squadre, censimenti e stime della popolazione, stesura piani di prelievo, stesura delle cartografie delle aree assegnate a ciascuna squadra, assistenza tecnica al Comitato di gestione, ecc.) comprensivo dell elaborazione di archivi tematici in formato shapefile mediante l utilizzo di Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Durata 1 anno. Incarico dell A.T.C. n. 14 di Pisa: Programma di controllo e censimenti delle popolazioni di corvidi. Incarico dell A.T.C. Reggio Calabria 1: predisposizione relazioni tecniche ed altra documentazione relative all' impianto di un allevamento di lepre e di un centro di produzione fagiani. Durata mesi Incarico dell A.T.C. Siena 19: programma di gestione delle popolazioni di cinghiale nei distretti di caccia ricadenti nell A.T.C. (censimenti e piani di prelievo,contenimento danni e miglioramenti ambientali, revisione area vocata, ecc.); programma di gestione della piccola selvaggina: progettazione ed assistenza tecnica per le Zone di Rispetto Venatorio e le Zone di Ripopolamento e Cattura, recinti di ambientamento; progetti di ripristino, miglioramento ambientale e relativi collaudi;

11 censimenti e piani di prelievo per piccola selvaggina (fasianidi e lepre), capriolo, daino e muflone. Durata anni 3. Territoriali (GIS). Durata 3 anni. Incarico dell A.T.C. n. 12 di Lucca: Censimenti delle popolazione di Capriolo e stesura dei piani di prelievo Incarico dell A.T.C. n. 12 di Lucca: Censimenti delle popolazione di Capriolo e stesura dei piani di prelievo. Incarico dell A.T.C. Cosenza 2: Predisposizione piano di immissione selvaggina per la stagione venatoria 2008/09 relazioni tecniche ed altra documentazione. Durata mesi 6. Incarico della Sezione Provinciale di Pisa della Federazione Italiana Caccia: Effettuazione n.4 corsi di abilitazione cacciatori ai sensi art.37 L.R.T. N.3/94. Durata mesi 1. Incarico della Provincia di Grosseto: Effettuazione n.6 corsi di abilitazione cacciatori ai sensi art.37 L.R.T. N.3/94. Durata mesi 6. Incarico della Provincia di Cosenza: Collaborazione alla stesura del Piano faunistico venatorio provinciale. Durata mesi 8 mesi in corso. Il sottoscritto Andrea Capaccioli, nato a Firenze il 28/6/1958 e residente in Firenze Via Montebello n.70 consapevole delle sanzioni penali richiamate dall'art. 76 del D.P.R 28/12/00 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all'art. 75 del D.P.R. del 28/12/00 n. 445, ai sensi e per gli effetti dell'art. 47 del citato D.P.R445/2000, sotto la propria responsabilità dichiara che quanto sopra corrisponde a verità. Il sottoscritto dichiara inoltre, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.n.196 del 30 giugno 2003, di essere stato informato che i dati personali contenuti nella presente dichiarazione saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa. Firenze, dicembre 2009 Dott.For. Andrea Capaccioli

PROTOCOLLO PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE AGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA DELLE ZONE DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA DELLA PROVINCIA DI FIRENZE

PROTOCOLLO PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE AGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA DELLE ZONE DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA DELLA PROVINCIA DI FIRENZE Allegato A alla Deliberazione della Giunta Provinciale n. 513 del 19.12.2002 PROTOCOLLO PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE AGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA DELLE ZONE DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA DELLA PROVINCIA

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (Artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (Artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000) ALLEGATI Al Dirigente scolastico del 3 CIRCOLO San Nicolo Politi Via dei Diritti del Fanciullo, 45 95031 - ADRANO Oggetto: Istanza di candidatura RSPP Il/La sottoscritto/a.., chiede di svolgere il ruolo

Dettagli

ANNATA VENATORIA 2014/2015 VISTO

ANNATA VENATORIA 2014/2015 VISTO ANNATA VENATORIA 2014/2015 Il Comitato di Gestione dell Ambito Territoriale di Caccia CS2, al fine di garantire una corretta ed efficace gestione della caccia nel territorio dei 29 Comuni, VISTO la Legge

Dettagli

828 Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 2 del 14.1.2015

828 Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 2 del 14.1.2015 828 Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 2 del 14.1.2015 Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale Area di Coordinamento Politiche di Solidarietà Sociale e Integrazione

Dettagli

Provincia di Pisa Ambito Territoriale di Caccia Pisa Occidentale 15. Distretti di Caccia di Selezione:

Provincia di Pisa Ambito Territoriale di Caccia Pisa Occidentale 15. Distretti di Caccia di Selezione: Provincia di Pisa Ambito Territoriale di Caccia Pisa Occidentale 15 Distretti di Caccia di Selezione: Piani di gestione e prelievo Stagione Venatoria 2015/2016 Allegati: Piani di Prelievo Moduli Provincia

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DI ZONE DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA

REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DI ZONE DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA REGOLAMENTO PER LA CONDUZIONE DI ZONE DI RIPOPOLAMENTO E CATTURA (Delibera del CdG n. 53 del 26.04.2004 come modificata con delibera CdG n. 221 del 19.03.2007, n. 75 del 18.03.2013) SOMMARIO ART. 1 PREMESSA

Dettagli

Amministrazione Provinciale dell Aquila

Amministrazione Provinciale dell Aquila Amministrazione Provinciale dell Aquila Settore Politiche Ambientali Risorse Naturali ed Energetiche PROGRAMMA CORSO DI ABILITAZIONE PER SELECONTROLLORI PRINCIPI DI CONOSCENZA DELLA FAUNA SELVATICA a)

Dettagli

Il/Ia sottoscritto/a nato/a. il, residente a. in via/loc. e/o allevamento zootecnico sito in agro del Comune di

Il/Ia sottoscritto/a nato/a. il, residente a. in via/loc. e/o allevamento zootecnico sito in agro del Comune di Allegato A Alla Provincia di Bari Servizio Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse Via Amendola 189/b 70100 Bari DOMANDA DI CONTRIBUTO PER DANNI ARRECATI DALLA FAUNA SELVATICA ALLE PRODUZIONI AGRICOLE, ALLE

Dettagli

BOZZA REGOLAMENTO DI CACCIA AL CINGHIALE ATC CS3

BOZZA REGOLAMENTO DI CACCIA AL CINGHIALE ATC CS3 BOZZA REGOLAMENTO DI CACCIA AL CINGHIALE ATC CS3 Art. 1 (Caratteri generali) 1. Il presente, disciplina la gestione faunistico-venatoria del cinghiale nella Provincia di Cosenza, nel rispetto della normativa

Dettagli

DOTT. GEOL. ALBERTO SOREGAROLI V. C. SPECIANO 5, 26100 CREMONA TEL/FAX: 0372 412634 CELL: 3382135952

DOTT. GEOL. ALBERTO SOREGAROLI V. C. SPECIANO 5, 26100 CREMONA TEL/FAX: 0372 412634 CELL: 3382135952 DOTT. GEOL. ALBERTO SOREGAROLI V. C. SPECIANO 5, 26100 CREMONA TEL/FAX: 0372 412634 CELL: 3382135952 ALLEGATO 15 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Dettagli

Modello vendita Produttori Agricoli

Modello vendita Produttori Agricoli Modello vendita Produttori Agricoli VENDITA DI PRODOTTI RICAVATI DALLA PROPRIA AZIENDA (PRODUTTORI AGRICOLI) IN FORMA ITINERANTE, SUL FONDO DI PRODUZIONE, ALL INTERNO DI LOCALI, TRAMITE DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Dettagli

l sottoscritt CHIEDE di essere ammesso a partecipare all avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un

l sottoscritt CHIEDE di essere ammesso a partecipare all avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un Fac simile di domanda Al Direttore Generale dell Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari Via Ospedale, 54 09124 Cagliari l sottoscritt CHIEDE di essere ammesso a partecipare all avviso di selezione

Dettagli

SEZIONE I. CONSIGLIO REGIONALE - Deliberazioni. 2 Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 25 del 20.6.2007

SEZIONE I. CONSIGLIO REGIONALE - Deliberazioni. 2 Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 25 del 20.6.2007 2 Supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 25 del 20.6.2007 SEZIONE I CONSIGLIO REGIONALE - Deliberazioni DELIBERAZIONE 16 maggio 2007, n. 54 Piano faunistico-venatorio 2007-2010. Il

Dettagli

PROVINCIA DI PISA. SOGGETTO APPALTANTE : Provincia di Pisa P.zza Vittorio Emanuele II, n. 14 56125 Pisa

PROVINCIA DI PISA. SOGGETTO APPALTANTE : Provincia di Pisa P.zza Vittorio Emanuele II, n. 14 56125 Pisa PROVINCIA DI PISA Avviso di selezione pubblica per il servizio di svolgimento dei Censimenti delle specie in indirizzo all interno delle Aziende Faunistico Venatorie e delle Zone di Ripopolamento e Cattura

Dettagli

Responsabile del procedimento. Dirigente Responsabile Servizio attività economicocommerciali. (Dott. Giovanni Bertugli)

Responsabile del procedimento. Dirigente Responsabile Servizio attività economicocommerciali. (Dott. Giovanni Bertugli) Al Comune di Modena tit.... Responsabile del procedimento prot. n del / / Dirigente Responsabile Servizio attività economicocommerciali (Dott. Giovanni Bertugli) S. C. I. A. VENDITA DI PRODOTTI RICAVATI

Dettagli

Impresa Sociale e Innovazione Sociale

Impresa Sociale e Innovazione Sociale Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di SCIENZE POLITICHE Agenzia per la Promozione della Cooperazione Sociale BANDO DI CONCORSO PER ASSEGNAZIONI PREMI DI LAUREA Impresa Sociale e

Dettagli

Impresa Sociale e Innovazione Sociale

Impresa Sociale e Innovazione Sociale Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento di Scienze Politiche Agenzia per la promozione della cooperazione sociale BANDO DI CONCORSO PER ASSEGNAZIONI DI PREMI DI LAUREA Impresa Sociale

Dettagli

Responsabile di progetto Cognome e Nome

Responsabile di progetto Cognome e Nome N. PROGETTO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE interni estern i ore Proposta Piani Finalizzati annualità 2011: Produzione locale di lepri da destinare al ripopolamento SCHEDA DI PROGETTO NUMERO dei soggetti (e

Dettagli

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana

Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana Legge Regionale 26 luglio 2002, n. 32 e ss.mm. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N 33/16 del 25/01/2016 Oggetto: APPROVAZIONE CAMPIONE

Dettagli

Il Sottoscritto. nato a il. residente a in via. Tel. Cell. Mail. Cod. Fiscale. Titolare della licenza di caccia n del. Rilasciata dalla questura di il

Il Sottoscritto. nato a il. residente a in via. Tel. Cell. Mail. Cod. Fiscale. Titolare della licenza di caccia n del. Rilasciata dalla questura di il Marca da bollo 14,62 Spettabile PROVINCIA DI BRESCIA Settore Caccia Via Milano, 13 25126 BRESCIA Prot. A.T.C. N del Il Sottoscritto nato a il residente a in via Tel. Cell. Mail. Cod. Fiscale Titolare della

Dettagli

PROTOCOLLO OPERATIVO CACCIA DI SELEZIONE AL MUFLONE NEL TERRITORIO A CACCIA PROGRAMMATA DELL A.T.C. LUCCA 11

PROTOCOLLO OPERATIVO CACCIA DI SELEZIONE AL MUFLONE NEL TERRITORIO A CACCIA PROGRAMMATA DELL A.T.C. LUCCA 11 PROTOCOLLO OPERATIVO CACCIA DI SELEZIONE AL MUFLONE NEL TERRITORIO A CACCIA PROGRAMMATA DELL A.T.C. LUCCA 11 In applicazione del Regolamento sperimentale per la gestione del muflone in Provincia di Lucca

Dettagli

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLA CACCIA DI SELEZIONE AI CERVIDI

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLA CACCIA DI SELEZIONE AI CERVIDI AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA FIRENZE N. 5 REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLA CACCIA DI SELEZIONE AI CERVIDI TITOLO I. Norme Generali Art. 1- Finalità 1. Il presente regolamento disciplina la caccia

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA PROT. N. 403/D1 DEL 21 febbraio 2008 Il Direttore del Dipartimento di Agronomia e Gestione dell Agroecosistema nella qualità di Responsabile della procedura

Dettagli

PIANO FAUNISTICO VENATORIO PROVINCIALE 2009 2013

PIANO FAUNISTICO VENATORIO PROVINCIALE 2009 2013 PROVINCIA DI COSENZA SERVIZIO CACCIA E PESCA... PIANO FAUNISTICO VENATORIO PROVINCIALE 2009 2013 PARTE QUARTA : FAUNISTICA (Art. 25, comma 2, R.R. del 04/08/2008 n. 3 e ss.mm.ii.) Arch. Anna Aiello, Dott.

Dettagli

Gi obiettivi del progetto, già richiamati nel testo della convenzione, sono riportati di seguito in forma sintetica:

Gi obiettivi del progetto, già richiamati nel testo della convenzione, sono riportati di seguito in forma sintetica: ALLEGATO A 1. Inquadramento PROPOSTA PROGETTUALE Il progetto ha come obiettivo principale la definizione ed esecuzione di tutte le attività necessarie alla costituzione del RUC (Registro Unico dei Controlli)

Dettagli

A.T.C. AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA FO5

A.T.C. AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA FO5 A.T.C. AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA FO5 Consiglio Direttivo (Legge Regionale n.8/94 art.31 e n. 6/00) Via Balzella, 41/D Forlì tel 0543-777289 fax 0543-750517 e-mail atcfc@libero.it Approvate dal Consiglio

Dettagli

COMUNE DI PORNASSIO PROVINCIA DI IMPERIA

COMUNE DI PORNASSIO PROVINCIA DI IMPERIA Allegato A) OGGETTO: Al Comune di Pornassio Via Roma n 28 18024 PORNASSIO (IM) ADOZIONE DI NUOVO PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.) E REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE Il/ La sotoscrito/a: nome e cognome

Dettagli

ACCADEMIA FAUNISTICA BERGAMASCA

ACCADEMIA FAUNISTICA BERGAMASCA CORSO PER LA FORMAZIONE E L ABILITAZIONE PER ASPIRANTI CACCIATORI DI SELEZIONE AGLI UNGULATI CALENDARIO LEZIONI 2013 I MODULO - PARTE GENERALE 1 Introduzione e presentazione del corso: - Assessore provinciale

Dettagli

PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO DELLE UNITA DI GESTIONE PER LA CACCIA ALLA LEPRE NELLA PROVINCIA DI SAVONA

PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO DELLE UNITA DI GESTIONE PER LA CACCIA ALLA LEPRE NELLA PROVINCIA DI SAVONA PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO DELLE UNITA DI GESTIONE PER LA CACCIA ALLA LEPRE NELLA PROVINCIA DI SAVONA (Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 34 del 05/07/2012) TITOLO I Disposizioni generali

Dettagli

Allegato 2 Fac simile dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex D.P.R. 28.12.2000, n. 445

Allegato 2 Fac simile dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex D.P.R. 28.12.2000, n. 445 Allegato 2 Fac simile dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex D.P.R. 28.12.2000, n. 445 Requisiti di carattere speciale richiesti per la partecipazione alla gara 1 Alla Azienda Provinciale Via

Dettagli

DETERMINAZIONE N. DEL i IL DIRETTORE

DETERMINAZIONE N. DEL i IL DIRETTORE Area Pianificazione e Gestione del Territorio Servizio Opere Pubbliche Via Giovanni Pisano, 12-59100 Prato Tel. 0574 5341 Fax 0574 534329 DETERMINAZIONE N. DEL i OGGETTO: SERVIZIO OPERE PUBBLICHE Determinazione

Dettagli

Da dicembre 2000 a settembre 2005. Ervet Emilia Romagna Valorizzazione Economica Territorio S.p.A. Bologna

Da dicembre 2000 a settembre 2005. Ervet Emilia Romagna Valorizzazione Economica Territorio S.p.A. Bologna Esperienze professionali Da giugno 1996 a febbraio 1997 Fondiaria Assicurazione Siena Collaboratore nell Agenzia Generale di Siena: Studi e ricerche di marketing ; Corso di formazione professionale interno

Dettagli

ATTUAZIONE ANNUALITÀ 2014 PIANO DI FORMAZIONE MUSICALE ANNO 2014

ATTUAZIONE ANNUALITÀ 2014 PIANO DI FORMAZIONE MUSICALE ANNO 2014 Allegato n. 3 AVVISO PROGETTO REGIONALE PROMOZIONE DELLA CULTURA MUSICALE: EDUCAZIONE E FORMAZIONE DI BASE ALLA MUSICA E AL CANTO CORALE, AI SENSI DELLA L.R. N. 21/2010 - TESTO UNICO DELLA CULTURA 2012-2015

Dettagli

COMUNE DI APRICA PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI NEL SETTORE DELL AGRICOLTURA

COMUNE DI APRICA PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI NEL SETTORE DELL AGRICOLTURA COMUNE DI APRICA PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI NEL SETTORE DELL AGRICOLTURA APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 6 DEL 12.03.2008 1 ART. 1 - ISTITUZIONE DEL

Dettagli

ISPEZIONE E CONTROLLO SELVAGGINA CACCIATA E ALLEVATA. Cenni di legislazione venatoria relativa agli aspetti sanitari

ISPEZIONE E CONTROLLO SELVAGGINA CACCIATA E ALLEVATA. Cenni di legislazione venatoria relativa agli aspetti sanitari ISPEZIONE E CONTROLLO SELVAGGINA CACCIATA E ALLEVATA Cenni di legislazione venatoria relativa agli aspetti sanitari Legge 11 febbraio 1992, n. 157 Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma

Dettagli

Premessa. Il rapporto tra Provincia di Grosseto e ISPRA: il Protocollo tecnico

Premessa. Il rapporto tra Provincia di Grosseto e ISPRA: il Protocollo tecnico Protocollo Tecnico tra Provincia di Grosseto e ISPRA per la gestione faunistico venatoria e le azioni di controllo (art.19 Legge n.157/92 ed art.37 L.R.T. n.3/94) delle popolazioni di Cinghiale, Volpe,

Dettagli

COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI Provincia di Ragusa

COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI Provincia di Ragusa Allegato alla Determina dell Area Amministrativa n. 368 del 17/11/2010 COMUNE DI CHIARAMONTE GULFI Provincia di Ragusa AVVISO PUBBLICO PER LA FORMULAZIONE DI UN ALBO PER L INCARICO DEL MEDICO COMPETENTE.

Dettagli

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze DETERMINAZIONE N 688 Anno 2006 del: 27/12/2006 OGGETTO: Attività straordinarie riguardanti un progetto di adeguamento della cartellonistica pubblicitaria

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DELLE ATTIVITA' DI PROMOZIONE E SOSTEGNO DELLA RICERCA DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE Approvato dal Consiglio direttivo nella seduta

Dettagli

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA PER LE QUALI E PREVISTO IL RICORSO A CONTRATTI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA ASSESTATO

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA PER LE QUALI E PREVISTO IL RICORSO A CONTRATTI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA ASSESTATO PROGRAMMA DELLE ATTIVITA PER LE QUALI E PREVISTO IL RICORSO A CONTRATTI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA ASSESTATO ART. 3 COMMA 55 LEGGE 24 DICEMBRE 2007, N. 244 A INDIVIDUAZIONE AREE E MATERIE NELLE QUALI E

Dettagli

CAPITOLO I Principi generali. Art.1

CAPITOLO I Principi generali. Art.1 REGOLAMENTO PROVINCIALE PER LA PREVENZIONE, L ACCERTAMENTO ED IL RISARCIMENTO DEI DANNI CAUSATI ALLE OPERE ED ALLE COLTURE AGRICOLE E FORESTALI DALLA FAUNA SELVATICA E DALL ATTIVITÀ VENATORIA CAPITOLO

Dettagli

A.T.C. RN2. Ambito Territoriale di Caccia RN2 REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NELL ATC RN2

A.T.C. RN2. Ambito Territoriale di Caccia RN2 REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NELL ATC RN2 A.T.C. RN2 Ambito Territoriale di Caccia RN2 REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E IL PRELIEVO DI UNGULATI NELL ATC RN2 Dicembre 2013 TITOLO I PRINCIPI GENERALI ART. 1 Finalità 1. Il presente regolamento recepisce

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE FAUNISTICO VENATORIA DELL AREA CONTIGUA Stagione Venatoria 2009-2010, 2010-2011.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE FAUNISTICO VENATORIA DELL AREA CONTIGUA Stagione Venatoria 2009-2010, 2010-2011. REGOLAMENTO PER LA GESTIONE FAUNISTICO VENATORIA DELL AREA CONTIGUA Stagione Venatoria 2009-2010, 2010-2011. ART. 1 Accesso per l esercizio venatorio nell area contigua (zona di pre-parco) L esercizio

Dettagli

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze DETERMINAZIONE N 45 Anno 2006 del: 27/12/2006 OGGETTO: Attività straordinarie riguardanti un progetto di adeguamento delle codifiche sia per quanto

Dettagli

attività commerciali vendita della stampa quotidiana e periodica modello 2_15_05

attività commerciali vendita della stampa quotidiana e periodica modello 2_15_05 AL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO U Sportello Unico per le Attività Produttive - Corso Sangallo, 38 52048 Monte San Savino (Arezzo) Da inoltrare utilizzando il Portale Regionale accessibile dal sito web del

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO TEMPORANEO DELL INCARICO DI ASSISTENTE IN AFFIANCAMENTO PER L ESPLETAMENTO DEGLI ADEMPIMENTI AZIENDALI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA

Dettagli

della Regione Toscana Bollettino Ufficiale: via F. Baracca, 88-50127 Firenze - Fax: 055-4384620

della Regione Toscana Bollettino Ufficiale: via F. Baracca, 88-50127 Firenze - Fax: 055-4384620 Anno XLII Repubblica Italiana BOLLETTINO UFFICIALE della Regione Toscana Parte Prima n. 37 venerdì, 29 luglio 2011 Firenze Bollettino Ufficiale: via F. Baracca, 88-50127 Firenze - Fax: 055-4384620 Portineria

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI COLLABORATORI PER PRESTAZIONI OCCASIONALI DI MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE PER LINGUE RARE

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI COLLABORATORI PER PRESTAZIONI OCCASIONALI DI MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE PER LINGUE RARE DIREZIONE POLITICHE SOCIALI PARTECIPATIVE E DELL ACCOGLIENZA AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI COLLABORATORI PER PRESTAZIONI OCCASIONALI DI MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE PER LINGUE

Dettagli

settembre 2012, n. XX/R Modifiche al regolamento

settembre 2012, n. XX/R Modifiche al regolamento 6 21.9.2012 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 50 1. Al comma 2 dell articolo 83 del d.p.g.r. 33/R/2011 la parola lui è sostituita dalla seguente loro. Art. 13 Modifiche all articolo 100

Dettagli

CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2015/2016

CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2015/2016 ALLEGATO A CALENDARIO VENATORIO RELATIVO ALL INTERO TERRITORIO REGIONALE PER LA STAGIONE 2015/2016 L esercizio venatorio nella stagione 2015/2016, è consentito con le seguenti modalità: 1) SPECIE E PERIODI

Dettagli

Servizio del Personale

Servizio del Personale Servizio del Personale Progetto di Screening del tumore della Mammella INTERPELLO finalizzato all utilizzo temporaneo presso altra struttura di personale dipendente, ai sensi dell art. 7 del Regolamento

Dettagli

Gestione della Fauna. ATC Unico di Brescia LA GESTIONE FAUNISTO VENATORIA DELL. Suddivisione cacciatori

Gestione della Fauna. ATC Unico di Brescia LA GESTIONE FAUNISTO VENATORIA DELL. Suddivisione cacciatori ATC Unico di Brescia LA GESTIONE FAUNISTO VENATORIA DELL DELL ATC UNICO DI BRESCIA Suddivisione cacciatori Comprende 132 comuni in 11 Zone Omogenee: Totale territorio Agro Silvo Pastorale 205.419 ha Superficie

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) AL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO U Sportello Unico per le Attività Produttive Corso Sangallo, 38 52048 Monte San Savino (Arezzo) Da inoltrare utilizzando il Portale Regionale accessibile dal sito web del

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO DELLA FAUNA SELVATICA IN PROVINCIA DI FIRENZE. Articolo 6 Attivazione degli interventi e sistema informativo gestionale

REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO DELLA FAUNA SELVATICA IN PROVINCIA DI FIRENZE. Articolo 6 Attivazione degli interventi e sistema informativo gestionale REGOLAMENTO PER IL CONTROLLO DELLA FAUNA SELVATICA IN PROVINCIA DI FIRENZE Articolo 1 Finalità Articolo 2 Piani di controllo con cattura e/o abbattimento Articolo 3 Cattura Articolo 4 Tempi ed orari Articolo

Dettagli

ATTENZIONE L UFFICIO CHIUDE INDEROGABILMENTE ALLE

ATTENZIONE L UFFICIO CHIUDE INDEROGABILMENTE ALLE AVVISO In ottemperanza a quanto disposto all articolo 7 del bando relativo alle modalità di ammissione ai Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E CONTESTUALE AUTOCERTIFICAZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E CONTESTUALE AUTOCERTIFICAZIONE (Bollo Euro 16,00) DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E CONTESTUALE AUTOCERTIFICAZIONE ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI A S C O L I P I C E N

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL COORDINAMENTO DELLE GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE DELLA PROVINCIA DI AREZZO

REGOLAMENTO PER IL COORDINAMENTO DELLE GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE DELLA PROVINCIA DI AREZZO REGOLAMENTO PER IL COORDINAMENTO DELLE GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE DELLA PROVINCIA DI AREZZO Approvato con delibera C.P. n. 51 del 07/05/1998 Art.1 Servizio di vigilanza volontaria La Provincia di Arezzo

Dettagli

VISTO il D.I. n. 44 del 01/02/2001, concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativocontabile delle istituzioni scolastiche statali.

VISTO il D.I. n. 44 del 01/02/2001, concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativocontabile delle istituzioni scolastiche statali. ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale, Liceo Linguistico, Liceo Musicale e Coreutico Sede di CTS e CTRH ex distr. 10 Piazzetta SS.Salvatore,1

Dettagli

BANDO. Selezione pubblica per l affidamento del Servizio di Educativa domiciliare Minori disabili.

BANDO. Selezione pubblica per l affidamento del Servizio di Educativa domiciliare Minori disabili. BANDO Selezione pubblica per l affidamento del Servizio di Educativa domiciliare Minori disabili. Si rende noto che, in attuazione dell Integrazione al Piano di Zona Triennio 2010/2012, il Comitato dei

Dettagli

Verdi Cafaro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE. Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado

Verdi Cafaro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE. Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Giuseppe Pasquale Verdi Cafaro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Sede centrale Via G. Verdi, n. 65-76123 Andria (BT) Telefono 0883 246.239 - Fax 0883-56.45.45

Dettagli

REGIONE TOSCANAGIUNTA REGIONALE

REGIONE TOSCANAGIUNTA REGIONALE REGIONE TOSCANAGIUNTA REGIONALE DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO SVILUPPO RURALE SETTORE POLITICHE AGROAMBIENTALI, ATTIVITA' FAUNISTICA-VENATORIA

Dettagli

In convenzione con DELLA TOSCANA $ $ 5 ( *2 / $ 0(172

In convenzione con DELLA TOSCANA $ $ 5 ( *2 / $ 0(172 81,9(56,7 '(*/,678',',6,(1$ ',3$57,0(172',',5,772'(// (&2120,$ )$&2/7 ',(&2120,$³5,&+$5'0*22':,1 In convenzione con UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PISA DIPARTIMENTO DI DIRITTO PUBBLICO AGENZIA DELLE ENTRATE

Dettagli

La gestione della piccola fauna stanziale: problemi e prospettive

La gestione della piccola fauna stanziale: problemi e prospettive La gestione della piccola fauna stanziale: problemi e prospettive Marco Ferretti ma.ferretti@provincia.pistoia.it Provincia di Pistoia Dati e indicazioni provenienti prevalentemente da ricerche svolte

Dettagli

PIANO DEGLI INTERVENTI

PIANO DEGLI INTERVENTI DEL. CIPE N. 7/2006 PROGRAMMI OPERATIVI DI SUPPORTO ALLO SVILUPPO 2007-2009 ADVISORING PER LO SVILUPPO DEGLI STUDI DI FATTIBILITA E SUPPORTO ALLA COMMITTENZA PUBBLICA PIANO DEGLI INTERVENTI ALLEGATO 1

Dettagli

DIREZIONE. Decreto N. 55 del 23-03-2015. Pubblicità/Pubblicazione: ATTO NON RISERVATO,PUBBLICAZIONE SUL SITO DELL'AGENZIA

DIREZIONE. Decreto N. 55 del 23-03-2015. Pubblicità/Pubblicazione: ATTO NON RISERVATO,PUBBLICAZIONE SUL SITO DELL'AGENZIA DIREZIONE Dirigente: GIOVANNELLI STEFANO Decreto N. 55 del 23-03-2015 Responsabile del procedimento: Pubblicità/Pubblicazione: ATTO NON RISERVATO,PUBBLICAZIONE SUL SITO DELL'AGENZIA Ordinario [X ] Immediatamente

Dettagli

Centro di Ricerca per la Frutticoltura

Centro di Ricerca per la Frutticoltura CRA Comunicazioni Generali N: 0007623 24/02/2015 CONSIGLIO PER LA RICERCA E LA SPERIMENTAZIONE IN AGRICOLTURA Centro di Ricerca per la Frutticoltura 111111 I Il CRA FRU Conferimento incarico di collaborazione

Dettagli

Comune di Cattolica SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (SCIA) DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE

Comune di Cattolica SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (SCIA) DI SOMMINISTRAZIONE TEMPORANEA DI ALIMENTI E BEVANDE Comune di Cattolica Provincia di Rimini http://www.cattolica.net P.IVA 00343840401 email:info@cattolica.net FAX 0541 966793 PEC: protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it SETTORE 3: ATTIVITA' ECONOMICHE

Dettagli

POLITICHE GIOVANILI PUNTI EUROPA PARI OPPORTUNITA IMMIGRAZIONE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO. N 41 del 29/04/2008

POLITICHE GIOVANILI PUNTI EUROPA PARI OPPORTUNITA IMMIGRAZIONE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO. N 41 del 29/04/2008 POLITICHE GIOVANILI PUNTI EUROPA PARI OPPORTUNITA IMMIGRAZIONE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N 41 del 29/04/2008 OGGETTO: AFFIDAMENTO DI INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE A MILENA CECCHINI

Dettagli

Indirizzo 22, via Frassinelli e Mulini, 90046, Monreale, Italia. Telefono 333-9857449 Fax E-mail giovanbattistapola@virgilio.it

Indirizzo 22, via Frassinelli e Mulini, 90046, Monreale, Italia. Telefono 333-9857449 Fax E-mail giovanbattistapola@virgilio.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Giovan Battista Pola Indirizzo 22, via Frassinelli e Mulini, 90046, Monreale, Italia. Telefono 333-9857449 Fax E-mail giovanbattistapola@virgilio.it

Dettagli

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO DETER FIRMA DIGITALE (con IMPEGNO) N. atto D-11 / 1081 del 14/09/2007 Codice identificativo 401866

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO DETER FIRMA DIGITALE (con IMPEGNO) N. atto D-11 / 1081 del 14/09/2007 Codice identificativo 401866 COMUNE DI PISA TIPO ATTO DETER FIRMA DIGITALE (con IMPEGNO) N. atto D-11 / 1081 del 14/09/2007 Codice identificativo 401866 PROPONENTE TURISMO E SERVIZI ISTITUZIONALI OGGETTO "A SPASSO PER PISA" - VISITE

Dettagli

Comune di Lastra a Signa (Provincia di Firenze)

Comune di Lastra a Signa (Provincia di Firenze) ALLEGATO (A) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ATTUAZIONE DELLA PROCEDURA SELETTIVA E COMPARATIVA PER INCARICHI DI RICERCA, STUDIO E CONSULENZA IL RESPONSABILE DELL AREA N. 2 SERVIZI ALLA PERSONA RENDE

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) AL COMUNE DI MONTE SAN SAVINO U Sportello Unico per le Attività Produttive Corso Sangallo, 38 52048 Monte San Savino (Arezzo) Da inoltrare utilizzando il Portale Regionale accessibile dal sito web del

Dettagli

AVVISO n.01/2011: Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per un profilo senior

AVVISO n.01/2011: Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per un profilo senior AVVISO n.01/2011: Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per un profilo senior di Esperto in gestione e valutazione di progetti ICT delle Amministrazioni

Dettagli

La normativa per la lavorazione delle carni di selvaggina della Regione Toscana

La normativa per la lavorazione delle carni di selvaggina della Regione Toscana La carne degli ungulati selvatici: elementi per le buone metodologie di conservazione e lavorazione La normativa per la lavorazione delle carni di selvaggina della Regione Toscana A cura di: Sandro Nicoloso

Dettagli

COMUNE DI GRADO AREA SERVIZI AFFARI GENERALI SERVIZIO AMMINISTRATIVO

COMUNE DI GRADO AREA SERVIZI AFFARI GENERALI SERVIZIO AMMINISTRATIVO COMUNE DI GRADO PROVINCIA DI GORIZIA Piazza Biagio Marin, 4 - cap 34073 Codice Fiscale e Partita IVA 00064240310 tel. 0431 898248 - fax 0431 85212 E-MAIL: servizi.amministrativi@comunegrado.it AREA SERVIZI

Dettagli

Il sottoscritto / La sottoscritta richiedente 1 cognome nome. nato a il / / residente a indirizzo

Il sottoscritto / La sottoscritta richiedente 1 cognome nome. nato a il / / residente a indirizzo Modulistica unificata SPAZIO RISERVATO ALLA COMUNITA /TERRITORIO Marca da bollo 16,00 Alla Comunità / al Territorio Val d Adige (specificare la Comunità o barrare) DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LA PRIMA CASA

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) FABI MASSIMO Telefono(i) 0521 702441 Fax 0521 703630 E-mail mfabi@ao.pr.it Esperienza professionale 2011 tutt oggi Coordinatore F.I.A.S.O.

Dettagli

SELEZIONE DI SOGGETTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 AVVISO PUBBLICO

SELEZIONE DI SOGGETTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DI SOGGETTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 In esecuzione della determina dirigenziale n. 18 del 23 gennaio 2006 ai sensi

Dettagli

Il/la sottoscritto/a Cognome Nome. nato/a a provincia di il residente a. provincia. c.a.p. codice. tel. e-mail CHIEDE

Il/la sottoscritto/a Cognome Nome. nato/a a provincia di il residente a. provincia. c.a.p. codice. tel. e-mail CHIEDE All Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASREM) Ufficio Risorse Umane Via Ugo Petrella, 1 86100 CAMPOBASSO Il/la sottoscritto/a Cognome Nome nato/a a provincia di il residente a provincia di via_ n

Dettagli

Registro determinazioni n. 1275 Documento composto da n. 4 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO

Registro determinazioni n. 1275 Documento composto da n. 4 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO Registro determinazioni n. 1275 Documento composto da n. 4 pagine Firmato con firma digitale ai sensi del D.Lgs. 82/2005 COMUNE DI TREVISO area: codice ufficio: 102 SERVIZIO DI STAFF CONTROLLI R.A.S.S.

Dettagli

Il sottoscritto... nato a... (prov...) il... e residente in Comune di... CAP.. (prov...) via... n... Codice Fiscale...

Il sottoscritto... nato a... (prov...) il... e residente in Comune di... CAP.. (prov...) via... n... Codice Fiscale... Per il rinnovo: la domanda deve essere presentata entro e non oltre il 30 giugno precedente alla data di scadenza della struttura Marca da bollo ALLA PROVINCIA DI FORLI -CESENA SERVIZIO AGRICOLTURA SPAZIO

Dettagli

CATASTO DEI BOSCHI E DEI PASCOLI, SITUATI ENTRO 50MT DAI BOSCHI, PERCORSI DAL FUOCO Art. 70 ter Legge Regionale n.39/2000

CATASTO DEI BOSCHI E DEI PASCOLI, SITUATI ENTRO 50MT DAI BOSCHI, PERCORSI DAL FUOCO Art. 70 ter Legge Regionale n.39/2000 S E RV I Z I O P R O T E Z I O N E C I V I L E F U N Z I O N E C AT A S T O D E I B O S C H I E D E I P A S C O L I P E R C O R S I D A L FUOC O Comuni di: Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme,

Dettagli

Comune di Trebisacce (Provincia di Cosenza)

Comune di Trebisacce (Provincia di Cosenza) Comune di Trebisacce (Provincia di Cosenza) CAP 87075 C.F. e P.IVA 00378820781 Piazza della Repubblica, 25 Tel. 0981550200 Fax 098158388 Internet: www.comune.trebisacce.cs.it Mail: info@comune.trebisacce.cs.it

Dettagli

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE 5 ALLEGATO A Criteri e modalità di istituzione, autorizzazione e gestione delle Zone per l allenamento e l addestramento dei cani e per le gare e le prove cinofile (ZAC) (art. 33, l.r. 7/1995) Principi

Dettagli

ATTIVITA FUNEBRE. Richiesta di autorizzazione per sede principale ai sensi dell art. 16 della Legge Regionale 29/7/2004 n. 19

ATTIVITA FUNEBRE. Richiesta di autorizzazione per sede principale ai sensi dell art. 16 della Legge Regionale 29/7/2004 n. 19 ALLO SPORTELLO UNICO DEL COMUNE DI ANZOLA DELL EMILIA marca da bollo ATTIVITA FUNEBRE Richiesta di autorizzazione per sede principale ai sensi dell art. 16 della Legge Regionale 29/7/2004 n. 19 Il sottoscritto

Dettagli

Incentivi alle Imprese per l assunzione dei lavoratori in esubero della AGILE in amministrazione straordinaria

Incentivi alle Imprese per l assunzione dei lavoratori in esubero della AGILE in amministrazione straordinaria ALLEGATO 1 SU CARTA INTESTATA DELL AZIENDA MARCA DA BOLLO 16,00 Incentivi alle Imprese per l assunzione dei lavoratori in esubero della AGILE in amministrazione straordinaria Spett.le Regione Siciliana

Dettagli

ASCENSORI MONTACARICHI PIATTAFORME ELEVATRICI

ASCENSORI MONTACARICHI PIATTAFORME ELEVATRICI ASCENSORI MONTACARICHI PIATTAFORME ELEVATRICI (DPR 30.04.1999 n.162 e circolare del Ministero per l industria, il commercio e l artigianato 14.04.1997 n.157296) COMUNICAZIONE DI MESSA IN ESERCIZIO E RICHIESTA

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALLEGATO 2 - Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO INSIEL Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A. con socio unico Via San Francesco d Assisi 43-34133 Trieste

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Il seguente documento è una copia dell'atto. La validità legale è riferita esclusivamente al fascicolo in formato PDF firmato digitalmente. Parte prima Decreti Regolamenti e decreti Assessorato Difesa

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2015/3162 del 22/09/2015 Firmatari: De Vivo Arturo

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE DR/2015/3162 del 22/09/2015 Firmatari: De Vivo Arturo 1 2 3 elenco descrittivo di tutti i titoli presentati; solo i candidati in possesso di titolo di studio all estero dovranno allegare alla documentazione presentata la traduzione ufficiale in lingua italiana

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) AL COMUNE DI ARTENA U Sportello Unico per le Attività Produttive Via Municipio, 7 00031 Artena (Rm) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) 1. Dati impresa Il sottoscritto: Cognome: Nome:

Dettagli

Bando di selezione per il conferimento di un incarico di consulenza specialistica

Bando di selezione per il conferimento di un incarico di consulenza specialistica Bando di selezione per il conferimento di un incarico di consulenza specialistica E indetta una selezione per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di consulenza specialistica per l individuazione delle

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA PER COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

SCHEMA DI DOMANDA PER COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE SCHEMA DI DOMANDA PER COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE (Domanda da inviare in competente bollo a mano o a mezzo di Raccomandata A.R al Comune dal 23 maggio al 08 giugno 2013 a mezzo posta (farà fede il timbro

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI MOSCA TERESA. Teremosca@libero.it E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. Indirizzo. Telefono.

F O R M A T O INFORMAZIONI MOSCA TERESA. Teremosca@libero.it E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. Indirizzo. Telefono. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MOSCA TERESA Telefono E-mail Nazionalità Teremosca@libero.it Italiana Data di nascita 13\06\1972

Dettagli

REGISTRAZIONE E ASSEGNAZIONE CODICE IDENTIFICATIVO PER ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE ( Artt. 4 5 del D.M. 18/5/2007)

REGISTRAZIONE E ASSEGNAZIONE CODICE IDENTIFICATIVO PER ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE ( Artt. 4 5 del D.M. 18/5/2007) Bollo Al Sindaco del Comune di Ostuni Ufficio Attività Produttive REGISTRAZIONE E ASSEGNAZIONE CODICE IDENTIFICATIVO PER ATTRAZIONI DELLO SPETTACOLO VIAGGIANTE ( Artt. 4 5 del D.M. 18/5/2007) [] Domanda

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 52/16 DEL 23.12.2014

DELIBERAZIONE N. 52/16 DEL 23.12.2014 Oggetto: D.Lgs. 14.8.2012, n. 150 e decreto interministeriale 22 gennaio 2014. Piano d'azione nazionale per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari. Direttive per l'attuazione nella Regione Sardegna

Dettagli

In ogni caso il sabato gli stand sono assegnati solo dalle ore 14 alle ore 20.00.

In ogni caso il sabato gli stand sono assegnati solo dalle ore 14 alle ore 20.00. Invitiamo alla lettura delle informazioni sotto riportate, utili per la partecipazione all iniziativa Passeggiando per la città che si terrà dal 19 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015. Chi può partecipare:

Dettagli

OGGETTO: Denuncia e richiesta di risarcimento danni causati dalla selvaggina e dell'attività venatoria.

OGGETTO: Denuncia e richiesta di risarcimento danni causati dalla selvaggina e dell'attività venatoria. (Scrivere in stampatello ed in modo leggibile) Spett.le Parco Nazionale delle Cinque Terre Via T. Signorini n.118 Riomaggiore OGGETTO: Denuncia e richiesta di risarcimento danni causati dalla selvaggina

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DIRITTO ALLA SALUTE E POLITICHE DI SOLIDARIETA'

DIREZIONE GENERALE DIRITTO ALLA SALUTE E POLITICHE DI SOLIDARIETA' REGIONE TOSCANA-GIUNTA REGIONALE DIREZIONE GENERALE DIRITTO ALLA SALUTE E POLITICHE DI SOLIDARIETA' AREA DI COORDINAMENTO SANITA' SETTORE MEDICINA PREDITTIVA-PREVENTIVA Il Dirigente Responsabile/ Il Responsabile

Dettagli

PROGETTO REGIONALE N. 12 Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale Attuazione annualità 2013

PROGETTO REGIONALE N. 12 Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale Attuazione annualità 2013 PROGETTO REGIONALE N. 12 Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale Attuazione annualità 2013 SETTORE COMPETENTE: Spettacolo Dirigente responsabile:

Dettagli