DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP TrueCPR BROCHURE ILLUSTRATIVA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP TrueCPR BROCHURE ILLUSTRATIVA"

Transcript

1 DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP TrueCPR BROCHURE ILLUSTRATIVA

2 DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP I migliori outcome dipendono dalla qualità della RCP. È facile dirlo, ma nel fervore della rianimazione cardiaca non è affatto facile eseguire una precisa valutazione della RCP somministrata, anche quando vengono indicate la profondità effettiva delle compressioni toraciche, la frequenza e la riespansione. E nel vostro settore, la spinta costante verso il miglioramento delle prestazioni rende più che mai importante la sfida di poter misurare la qualità della RCP.

3 1 TrueCPR La soluzione è TrueCPR di Physio-Control TrueCPR assiste il vostro team a ottimizzare le sue prestazioni durante la RCP manuale, con il feedback in tempo reale sui parametri più critici della rianimazione. Creato da Physio-Control, leader da oltre cinquant anni nel settore delle tecnologie salvavita, il TrueCPR può essere usato insieme ad un defibrillatore di qualsiasi marca per misurare la profondità effettiva della compressione toracica, grazie alla tecnologia Triaxial Field Induction (TFI) di proprietà esclusiva di Physio-Control. Tutto ciò consente di ottenere un quadro più chiaro delle prestazioni di rianimazione durante le compressioni, dopo la RCP e durante la revisione post-evento per aiutarvi a migliorare le vostre future prestazioni. I nostri prodotti hanno aiutato a salvare la vita di decine di migliaia di persone. Siamo fieri di continuare questa tradizione con il nuovo dispositivo di feedback per RCP TrueCPR.

4 DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP Feedback di alta qualità. Durante ogni fase. Tempestiva. Efficace. Coerente e con interruzioni minime. Questo è il livello di qualità della RCP che ogni soccorritore e ogni membro del personale clinico desiderano somministrare. Anche le Linee Guida AHA ed ERC 2010 si concentrano in modo particolare su questi elementi e consigliano di sviluppare una cultura che possa favorire una rianimazione di alta qualità e un continuo miglioramento delle prestazioni, includendo misurazioni, statistiche e la creazione di un ciclo di feedback per i team dei soccorritori. TrueCPR può diventare un componente vitale delle vostre iniziative per il miglioramento, offrendo feedback critico per la valutazione della RCP sia durante che dopo un evento di rianimazione. Durante le compressioni toraciche TrueCPR presenta a un soccorritore i valori che indicano esattamente come sta eseguendo la RCP, proprio nella direzione in cui sta guardando sul torace del paziente. I valori di profondità delle compressioni, frequenza e riespansione sono presentati in tempo reale e in modo molto visibile. Inoltre, un metronomo per la RCP e dei messaggi di ausilio alla ventilazione guidano i soccorritori nell esecuzione della RCP in conformità alle frequenze stabilite dalla Linee Guida. Subito dopo un evento Importanti statistiche riepilogative, come frequenza media, percentuale delle compressioni con profondità e riespansione corrette, durata dell intervento e durata totale dell evento, sono visualizzate sullo schermo di facile lettura di TrueCPR e offrono un istantanea delle prestazioni ottenute durante l evento. Soluzioni per RCP di Physio-Control Sia in situazioni territoriali che in ospedale, le tecnologie di Physio-Control assistono i team dei soccorritori nel miglioramento della qualità della RCP in ogni emergenza che si trovano ad affrontare. Il dispositivo di feedback per RCP TrueCPR il prodotto più recente della nostra linea di dispositivi all avanguardia per la rianimazione include il sistema per compressioni toraciche LUCAS 2, il software per revisione dati CODE-STAT 9.0 con analitica RCP e i defibrillatori/monitor con opzioni come la capnografia e un metronomo per la RCP. Per ulteriori informazioni, visitate il sito physio-control.com/cprsolution Revisione e debriefing post-evento TrueCPR cattura fino a 180 minuti di informazioni relative alla RCP, che possono essere facilmente esaminate dal software per la revisione dei dati di Physio-Control per assistere nella valutazione generale delle prestazioni e realizzare un ciclo di feedback critico per i team di soccorritori mirato al continuo miglioramento della RCP.

5 3 TrueCPR Misurazione della profondità effettiva TrueCPR è l unico dispositivo di feedback per la RCP che utilizza l esclusiva tecnologia TFI (triaxial field induction) di Physio-Control. Durante la RCP, la tecnologia TFI usa campi magnetici tridimensionali per individuare in modo preciso la distanza tra la piastra per il torace e quella per la schiena, al fine di misurare accuratamente la profondità delle compressioni toraciche e fornire un feedback di alta qualità in tempo reale. E poiché sappiamo bene che la piastra per il torace potrebbe non trovarsi sempre direttamente al di sopra di quella per la schiena durante un evento di rianimazione, TrueCPR è stato progettato per compensare un allineamento impreciso e misurare comunque in modo accurato la profondità delle compressioni. Il feedback in tempo reale fornito dall innovativa tecnologia TFI offre un vantaggio tangibile nel corso di un evento di rianimazione, e inoltre le misurazioni più precise delle compressioni toraciche raccolte da TrueCPR forniscono anche dati critici per le costanti iniziative di miglioramento della qualità. Le superfici morbide non dovrebbero compromettere l efficacia della RCP A differenza dei dispositivi basati su accelerometro, che si sono dimostrati imprecisi, la tecnologia TFI del TrueCPR funziona efficacemente anche quando viene usata su superfici morbide. Una tecnologia unica nel mercato La maggioranza dei dispositivi di ausilio alla RCP attualmente disponibili usano un accelerometro per misurare la profondità delle compressioni, ma gli studi hanno dimostrato che questi dispositivi sopravvalutano la profondità delle compressioni toraciche su superfici flessibili, determinando la somministrazione da parte dei soccorritori di compressioni troppo superficiali. 1,2,3 Il TrueCPR utilizza invece l esclusiva tecnologia TFI di Physio-Control, che ha dimostrato di essere in grado di fornire un feedback accurato su superfici flessibili e di guidare i soccorritori alla somministrazione di compressioni più profonde. 3 I dispositivi basati su accelerometro possono anche essere imprecisi durante il trasporto. 4,5 Poiché il TrueCPR è concepito per il funzionamento negli ambienti in cui i soccorritori operano ogni giorno, è stato collaudato ed ha dimostrato di essere accurato anche in situazioni che includono il movimento. Il dispositivo TrueCPR usa la tecnologia Triaxial Field Induction per misurare la profondità effettiva delle compressioni Durante la compressione, campi magnetici monitorano in modo preciso la distanza fra la piastra per il torace e quella per la schiena. I magneti trasmettono in rapida sequenza durante le compressioni toraciche. Un algoritmo esclusivo tiene conto delle variazioni nell allineamento fra le piastre per il torace e quelle per la schiena.

6 DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP Piastra per il torace Schermo di visualizzazione e revisione evento Indicatore di disponibilità Pulsante di accensione Pulsante di disattivazione audio Pulsante di modalità Vie aeree Copertura porta USB

7 5 TrueCPR Facile da usare. Semplice da mantenere. Basso costo di proprietà Non richiede elettrodi monouso né accessori da sostituire Trasporto Portatile e facile da collegare a cinghie o altri dispositivi Applicazione Basta infilare la piastra per la schiena dietro al paziente e sistemare in posizione la piastra per il torace Lettura Schermo molto visibile che presenta un feedback in tempo reale Revisione Rapido scarico dei dati tramite USB per una revisione dopo l evento Pulizia Resistente all acqua e facile da pulire Conservazione Poco ingombrante e facile da conservare Carica Funziona per un minimo di 180 minuti con un nuovo gruppo di batterie Duracell Piastra per la schiena

8 DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP Un approccio alla RCP più comprensivo. TrueCPR fa parte di una nuova generazione di prodotti salvavita all avanguardia di Physio-Control, una società dedicata alla risposta medica di emergenza. Da oltre 55 anni, il nostro incomparabile impegno verso la qualità ci ha fatto ottenere una posizione di leader globali nella defibrillazione e di produttori delle attrezzature più apprezzate dai team sia di emergenza territoriale che ospedalieri in tutto il mondo. Auspichiamo un mondo in cui nessuna persona debba morire improvvisamente a seguito di un evento cardiorespiratorio. Come ogni dispositivo che produciamo, TrueCPR è stato progettato per soddisfare le reali esigenze dei team di soccorritori come i vostri ha lo scopo di assistere nel miglioramento delle prestazioni e nel conseguimento della meta più ambita: ottenere outcome positivi per i vostri pazienti.

9 7 TrueCPR SPECIFICHE TECNICHE GENERALI Il dispositivo di feedback per RCP TrueCPR dispone di due principali modalità operative. Modalità di feedback per la RCP: offre ai soccorritori un feedback in tempo reale sulle compressioni toraciche durante la rianimazione cardiopolmonare (RCP) in conformità con le Linee guida attuali per la RCP. La modalità di feedback per la RCP include le opzioni per pazienti intubati e non intubati. Modalità di revisione evento: due schermi per la revisione dell evento presentano i dati relativi all utilizzo più recente del dispositivo. Messaggi per la ventilazione: 2 messaggi di ventilazione ogni 30 compressioni nella modalità Senza vie aeree. Nessun messaggio di ventilazione in modalità Vie aeree. Profondità delle compressioni: fascia target di profondità compresa tra 5 e 6 cm (da 2 a 2,5 poll.) Frequenza metronomo: 104,4 ± 1 compressioni al minuto, in conformità con le Linee guida AHA ed ERC. CARATTERISTICHE FISICHE Peso: meno di 0,75 kg (1,65 lb) con le batterie installate Piastra per il torace Altezza: 35,0 mm (1,38 poll.) Lunghezza: 225,6 mm (8,88 poll.) Larghezza: 83,0 mm (3,27 poll.) Piastra per la schiena Altezza: 74,0 mm (2,91 poll.) Lunghezza: 266,0 mm (10,47 poll.) Width: 100,0 mm (3,94 poll.) Spessore (lato piatto): 21 mm (0,83 poll.) Tutte le superfici esposte del dispositivo di feedback per RCP TrueCPR sono prive di lattice. IP55 VISUALIZZAZIONE Dimensioni (area di visualizzazione attiva): 35,1 mm (1,38 poll.) di diametro. Risoluzione: 220 x 220 pixel. Tipo: display TFT a colori con retroilluminazione a LED. GESTIONE DATI Il dispositivo TrueCPR è in grado di memorizzare dati relativi alle compressioni per tre sessioni di 60 minuti o fino a un massimo di sei sessioni per un totale di 180 minuti. All esaurimento di tutta la memoria disponibile, i dati dell utilizzo meno recente in assoluto vengono sovrascritti automaticamente. I dati possono essere trasferiti a un computer dotato di software compatibile con il dispositivo TrueCPR tramite connessione USB. I rapporti sugli eventi possono essere stampati direttamente dal software. BATTERIA Tipo di batteria: 2 batterie Duracell DL123 non ricaricabili. Tempo di funzionamento: 180 minuti come minimo a temperatura ambiente con nuove batterie. Indicatore di batteria scarica: si accende quando la capacità della batteria rimasta consente meno di 25 minuti di funzionamento. Indicatore di disponibilità batteria: il LED lampeggiante sul manico della piastra per la schiena indica quando la capacità della batteria è sufficiente per almeno 25 minuti di funzionamento. Nota: il LED lampeggia circa ogni 4 secondi.

10 DISPOSITIVO DI FEEDBACK PER RCP La famiglia di prodotti Physio-Control Defibrillatori/monitor Defibrillatore semiautomatico esterno LIFEPAK CR Plus Con la stessa tecnologia avanzata su cui fanno affidamento i soccorritori professionisti pur essendo facile da usare il DAE LIFEPAK CR Plus, è stato appositamente progettato per chi si trova ad assistere per primo una persona che ha subito un arresto cardiaco improvviso. Defibrillatore LIFEPAK 1000 Potente e compatto allo stesso tempo, il Defibrillatore LIFEPAK 1000 è ideale per il trattamento dei pazienti in arresto cardiaco e il monitoraggio cardiaco continuo. Grazie alla sua flessibilità, il defibrillatore 1000 può essere programmato per l utilizzo da parte sia di soccorritori volontari che professionisti e consente inoltre di modificare i protocolli per seguire le evoluzioni degli standard di trattamento. Monitor/defibrillatore LIFEPAK 15 Il monitor/defibrillatore LIFEPAK 15 rappresenta lo standard nei dispositivi di emergenza ALS, all avanguardia nell innovazione clinica, nell operatività e nelle caratteristiche di robustezza (marchio LIFEPAK TOUGH ). Il monitor/defibrillatore 15 offre tecnologie cliniche all avanguardia con un ampia gamma di funzioni, come la più elevata energia disponibile, incrementabile gradualmente sino a 360 J, parametri di monitoraggio avanzati e una piattaforma completamente aggiornabile. Defibrillatore/monitor LIFEPAK 20e con CodeManagement Module Clinicamente all avanguardia e molto potente, il defibrillatore/monitor LIFEPAK 20e offre ai soccorritori un impiego particolarmente intuitivo e combina in maniera intelligente la modalità DAE e la modalità manuale per consentire al team di soccorso avanzato ACLS di somministrare rapidamente e con semplicità funzioni terapeutiche avanzate. Il CodeManagement Module aggiunge la visualizzazione di capnogrammi e connettività wireless per aumentare la capacità del vostro ospedale di gestire efficacemente le rianimazioni, dalla prontezza all uso alla revisione.

11 9 TrueCPR Soluzioni per la RCP LUCAS 2 Sistema per compressioni toraciche Progettato per effettuare compressioni toraciche efficaci, a pressione costante e senza interruzioni in conformità alle linee guida AHA, il LUCAS è destinato all utilizzo su pazienti adulti, in ambiente extra- e intra-ospedaliero. Dispositivo di feedback per RCP TrueCPR TrueCPR assiste il vostro team a ottimizzare le sue prestazioni durante la RCP manuale, utilizzando un semplice feedback in tempo reale e post-evento sui parametri più critici della rianimazione. Misura con precisione la profondità delle compressioni utilizzando una tecnologia esclusiva chiamata TFI (Triaxial Field Induction). Soluzioni per la gestione di dati Sistema LIFENET Il Sistema LIFENET permette ai team che gestiscono le emergenze territoriali e ospedaliere di accedere in modo affidabile e veloce alle informazioni cliniche tramite una piattaforma sicura, che sfrutta una tecnologia basata sul web, assistendo nel miglioramento delle cure per il paziente e dell efficienza operativa. Software per revisione dati CODE-STAT Il software per revisione dati CODE-STAT è un dispositivo per l analisi retrospettiva, che offre un facile accesso a dati, referti e revisioni post-evento.

12 Rivolgetevi al rappresentante di Physio-Control per ottenere ulteriori informazioni su TrueCPR e scoprire come potrà migliorare le vostre prestazioni di rianimazione. RIFERIMENTI 1. Perkins G, Kocierz L, Smith S, et al. Compression feedback devices over estimate chest compression depth when performed on a bed. Resuscitation. 2009;80(1): Nishisaki A, Nysaether J, Sutton R, et al. Effect of mattress deflection on CPR quality assessment for older children and adolescents. Resuscitation. 2009;80(5): Banville I, Rose L, O Hearn P, et al. Abstract 217: Quality of CPR Performed on a Mattress Can Be Improved with a Novel CPR Feedback Device. Circulation. 2011;124:A Philips HeartStart MRx Instruction for Use, Edizione 1, aprile ZOLL X Series Operator s Guide ( ) Rev. B, febbraio Tutte le dichiarazioni sono valide al mese di novembre Se il paziente si trova su un materasso, disporre una piastra di appoggio sotto il paziente, secondo i protocolli standard. Per ulteriori informazioni rivolgersi al rappresentante locale Physio-Control o visitare il sito web Physio-Control Headquarters Willows Road NE Redmond, WA USA Tel Fax Physio-Control Operations Netherlands B.V. Keizersgracht , 1015 CJ Amsterdam, NL Tel +31 (0) Fax +31 (0) Physio-Control Italy Sales S.r.l. Viale Brianza 181 Cinisello Balsamo MI, Italy Tel Fax Physio-Control Switzerland Sales GmbH Tel +41 (0) Tel (kostenlos) Fax +41 (0) Fax (kostenlos) Physio-Control, Inc., Willows Road NE, Redmond, WA USA Physio-Control Operations Netherlands B.V., Keizersgracht , 1015 CJ Amsterdam, Paesi Bassi 2014 Physio-Control, Inc. Tutti i nomi contenuti all interno del presente documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. I dati tecnici sono soggetti a modifiche senza preavviso. GDR _C

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA La più potente analisi retrospettiva dei dati relativi a un evento cardiaco. Prestazioni migliorate. Livello di assistenza più elevato. 1

Dettagli

LIFENET System BROCHURE ILLUSTRATIVA

LIFENET System BROCHURE ILLUSTRATIVA LIFENET System BROCHURE ILLUSTRATIVA 1 LIFENET SYSTEM Le situazioni di emergenza, sia durante il trasporto che all interno dell ospedale, richiedono maggiore efficienza nell uso dei dispositivi, nella

Dettagli

BROCHURE A DEGLI ACCESSORI. Defibrillatori. LIFEPAK CR Plus. e LIFEPAK EXPRESS. Accessori originali di marca Physio-Control

BROCHURE A DEGLI ACCESSORI. Defibrillatori. LIFEPAK CR Plus. e LIFEPAK EXPRESS. Accessori originali di marca Physio-Control LIFEPAK CR Plus BROCHURE A DEGLI ACCESSORI LIFEPAK EXPRESS Defibrillatori LIFEPAK CR Plus e LIFEPAK EXPRESS Accessori originali di marca Physio-Control Defibrillatori LIFEPAK CR Plus e LIFEPAK EXPRESS

Dettagli

AED Plus - Accessori e dispositivi per l addestramento

AED Plus - Accessori e dispositivi per l addestramento AED Plus - Accessori e dispositivi per l addestramento Elettrodi CPR-D-padz Questo esclusivo elettrodo monopezzo per adulti facilita il posizionamento in modo rapido e preciso. È in grado di rilevare la

Dettagli

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale

CS 7400. La soluzione ideale per passare al digitale CS 7400 La soluzione ideale per passare al digitale Immagini più grandi e di alta qualità Una scelta digitale conveniente ed economicamente vantaggiosa Mentre molti sistemi di radiografia digitale possono

Dettagli

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Benvenuti in AdWords di Google Questa guida fornisce una panoramica del Centro di controllo gestionale AdWords, l interfaccia per la gestione e il

Dettagli

DEFIBRILLATORE/MONITOR LIFEPAK 20e. con CodeManagement Module

DEFIBRILLATORE/MONITOR LIFEPAK 20e. con CodeManagement Module BROCHURE PRODUCT ILLUSTRATIVA BROCHURE DEFIBRILLATORE/MONITOR LIFEPAK 20e con CodeManagement Module DEFIBRILLATORE/MONITOR LIFEPAK 20e Benché sottoposto da un lato a esigenze finanziarie e dall altro alla

Dettagli

SISTEMA PER COMPRESSIONI TORACICHE LUCAS BROCHURE ILLUSTRATIVA

SISTEMA PER COMPRESSIONI TORACICHE LUCAS BROCHURE ILLUSTRATIVA SISTEMA PER COMPRESSIONI TORACICHE LUCAS BROCHURE ILLUSTRATIVA Al tuo fianco per salvare vite Compressioni efficaci e un adeguato supporto cardiocircolatorio per una rianimazione RCP ottimale Compressioni

Dettagli

Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base.

Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base. Accendi. Misura. Stampa. testo 310. Analizzatore di combustione base. testo 310 Massima semplicità di utilizzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. L'analizzatore di combustione testo 310 combina semplici

Dettagli

MEDICALNOTE SOFTWARE GESTIONALE per la Scheda Medica d Emergenza

MEDICALNOTE SOFTWARE GESTIONALE per la Scheda Medica d Emergenza SCHEDA ILLUSTRATIVA MEDICALNOTE SOFTWARE GESTIONALE per la Scheda Medica d Emergenza MedicalNote è un nuovo prodotto software dedicato alla compilazione, corretta e senza errori, della scheda medica conforme

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Pacchetto Tachigrafo Scania. Pacchetto Tachigrafo Scania: lo strumento ideale per il vostro lavoro

Pacchetto Tachigrafo Scania. Pacchetto Tachigrafo Scania: lo strumento ideale per il vostro lavoro Pacchetto Tachigrafo Scania Pacchetto Tachigrafo Scania: lo strumento ideale per il vostro lavoro Pacchetto Tachigrafo Scania Gestisce automaticamente da remoto lo scarico e il salvataggio dei dati e l

Dettagli

COPYRIGHT A BETTER LIFE. G-EO System

COPYRIGHT A BETTER LIFE. G-EO System G-EO System For a better life. «Reha Technology ha portato il G-EO System a un elevato livello tecnicoscientifico. Ha le potenzialità per produrre un forte impatto terapeutico e sociale.» Prof. Edoardo

Dettagli

Rianimazione ottimizzata. Ideen bewegen mehr

Rianimazione ottimizzata. Ideen bewegen mehr Rianimazione ottimizzata Massaggio cardiaco e insuflazione www.aat-online.de Ideen bewegen mehr In caso di arresto cardiaco una rianimazione veloce ed efficiente rappresenta l elemento decisivo per la

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30 MagicControl CM30 Potente e facile da usare MagicControl CM30 Con questa unità di controllo tutte le funzioni delle vostre apparecchiature per la verniciatura a polvere possono essere gestiti in modo confortevole

Dettagli

LIFENET SYSTEM DAT I E INFOR M A ZIONI. SUBI T O E OV UNQUE SERVONO.

LIFENET SYSTEM DAT I E INFOR M A ZIONI. SUBI T O E OV UNQUE SERVONO. LIFENET SYSTEM DAT I E INFOR M A ZIONI. SUBI T O E OV UNQUE SERVONO. Il Sistema LIFENET. Un valido strumento per salvare sempre più vite umane. L obiettivo da sempre perseguito da tutti i sistemi di emergenza

Dettagli

CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO

CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO Operazioni da svolgere per il riporto delle giacenze di fine esercizio Il documento che segue ha lo scopo di illustrare le operazioni che devono essere eseguite per:

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING

ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING ACS DATA SYSTEMS DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 1 ACS DATA SYSTEMS AG - DIGITAL SIGNAGE & TICKETING 2 ACS DATA SYSTEMS SPA Bressanone, via Brennero. 72 Bolzano, via G.Galilei 2/a Trento, Via Innsbruck 23

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

Questo sito internet fa uso di cookie, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.

Questo sito internet fa uso di cookie, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE Questo sito internet fa uso di cookie, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. La presente informativa è redatta in ottemperanza

Dettagli

D A E = DEFIBRILLATORE AUTOMATICO ESTERNO. informazione. formazione BLS-D. defibrillatore. gestione e assistenza DAE

D A E = DEFIBRILLATORE AUTOMATICO ESTERNO. informazione. formazione BLS-D. defibrillatore. gestione e assistenza DAE i l t ui ol tdue of idber iflil ba rt oi lrlea. ti to r e. i t Cometech, azienda giovane, dinamica e creativa con sede a Jesi (AN), è specializzata nella progettazione e sviluppo di programmi di Cardio-Protezione;

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C)

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C) Analisi Report Cella frigo 14.09.2014 to 16.09.2014 Grafico 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014 Data logger 1 ( C) Data logger 2 ( C) Data logger 3 ( C) Tabella valori Allarmi Misure sotto controllo. Sempre

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

SISTEMA DI MAPPATURA DELLA PRESSIONE

SISTEMA DI MAPPATURA DELLA PRESSIONE SISTEMA DI MAPPATURA DELLA PRESSIONE Xsensor - Sistema di mappatura della pressione ForeSite SS...pag. 154 mappe di rilevamento...pag. 158 153 sistema ForeSite SS Il sistema ForeSite SS consente di effettuare

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

LIFEPAK 1000 DEFIBRILLATORE BROCHURE ILLUSTRATIVA

LIFEPAK 1000 DEFIBRILLATORE BROCHURE ILLUSTRATIVA LIFEPAK 1000 DEFIBRILLATORE BROCHURE ILLUSTRATIVA DEFIBRILLATORE L emergenza cardiaca non è sempre la stessa. E nemmeno la reazione lo è. La realtà richiede flessibilità ed è esattamente ciò che il defibrillatore

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

La rianimazione cardiopolmonare: consensi e dissensi nelle linee guida

La rianimazione cardiopolmonare: consensi e dissensi nelle linee guida Azienda Ospedaliera di Verona Pronto Soccorso Policlinico G.B. Rossi Primario: Dott. C. Pistorelli La rianimazione cardiopolmonare: consensi e dissensi nelle linee guida Dott. Adriano Valerio Centro Nazionale

Dettagli

SISTEMA PER COMPRESSIONI TORACICHE LUCAS BROCHURE ILLUSTRATIVA

SISTEMA PER COMPRESSIONI TORACICHE LUCAS BROCHURE ILLUSTRATIVA SISTEMA PER COMPRESSIONI TORACICHE LUCAS BROCHURE ILLUSTRATIVA Al tuo fianco per salvare vite Compressioni efficaci e un adeguato supporto cardiocircolatorio per una rianimazione RCP ottimale Compressioni

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2014-2015 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

La stampante laser monocromatica che diventa a colori!

La stampante laser monocromatica che diventa a colori! La stampante laser monocromatica che diventa a colori! L innovativa serie Epson AcuLaser 2600 offre stampe monocromatiche ad alta velocità e di qualità professionale. E non solo! Mette infatti a vostra

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

CT228 Dispositivo controllo temperatura

CT228 Dispositivo controllo temperatura CT228 Dispositivo controllo temperatura Il registratore di temperature mod. CT 228 è stato studiato e realizzato per alte applicazioni con un basso costo. Questa compatta unità, oltre ad essere portatile

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE

Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Guida alla compilazione on-line delle domande di Dote Scuola A.S. 2013-2014 - per le Famiglie INDICE Introduzione... 2 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema... 2 Elenco dei servizi

Dettagli

R Series. La sicurezza è garantita. dal sistema Code-Ready

R Series. La sicurezza è garantita. dal sistema Code-Ready R Series La sicurezza è garantita dal sistema Code-Ready Il primo ed unico defibrillatore Code-Ready Il momento peggiore per scoprire che un defibrillatore non è pronto è quando serve. Agire rapidamente

Dettagli

SOLUZIONI PER LA MANUTENZIONE DELLE BATTERIE

SOLUZIONI PER LA MANUTENZIONE DELLE BATTERIE SOLUZIONI PER LA MANUTENZIONE DELLE BATTERIE Problema La batteria, come tutti i sistemi o macchine prodotte dall uomo, non ha un rendimento perfetto al 100%. Durante l uso una parte di batteria non si

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Caratteristiche EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Temperatura, umidità relativa e punto di rugiada. intervallo di misura da -35 a + 80 C e da 0 a 100% RH Indicazione del punto di rugiada tramite

Dettagli

CARICABATTERIE MODULARI HAWKER SEMPRE OPERATIVI! ANCHE CON UN MODULO IN MENO

CARICABATTERIE MODULARI HAWKER SEMPRE OPERATIVI! ANCHE CON UN MODULO IN MENO CARICABATTERIE MODULARI HAWKER SEMPRE OPERATIVI! ANCHE CON UN MODULO IN MENO MODULAR: DEFINISCE IL NUOVO STANDARD MASSIME PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ I moduli dei caricabatterie funzionano sul principio

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Una nuova soluzione per una semplice ed automatica Gestione di Pratiche

Una nuova soluzione per una semplice ed automatica Gestione di Pratiche & l i li Una nuova soluzione per una semplice ed automatica Gestione di Pratiche Il piccolo grande terminale Possibili utilizzi : Gestione pratiche Tracciatura di documenti fiscali Gestione manutenzione

Dettagli

TWONAV ANIMA+ Discover your potential!

TWONAV ANIMA+ Discover your potential! TWONAV ANIMA+ Discover your potential! Dopo il lancio del moderno e intuitivo TwoNav Anima, TwoNav lancia sul mercato il nuovo TwoNav, ideato per gli sportivi più esigenti che potrete praticare qualsiasi

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Sistema di acquisizione dati WiFi

Sistema di acquisizione dati WiFi Sistema di acquisizione dati WiFi Saveris 2 Il nuovo modo di monitorare temperatura e umidità Trasmissione dati via WLAN Tutti i valori di misura disponibili sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo

Dettagli

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti

control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti control & instrumentation solutions Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti e x p e r t i s e s o l u t i o n s s u s t a i n a b i l i t y 1 A E L 6 Serie AEL6 Attuatori elettrici intelligenti Attuatori

Dettagli

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

RC Defender. RC Defender. Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 RC Defender Importato da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 1) Introduzione Telecomando Intelligente Wireless PB-403R è un mini telecomando intelligente con 6 tasti, con la sua funzione di controllo dei dispositivi

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino SOFA WEB

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino SOFA WEB SOFA WEB Sofaweb Business Edition è la soluzione Alfa Layer per portare il commercio elettronico nel mondo dell industria del Salotto. Il nuovo canale di comunicazione del mondo del commercio è il Portale

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

DESCRIZIONE ANALITICA

DESCRIZIONE ANALITICA V6 Monitor V6 PRODUTTORE: BIOLIGHT LTD. DESCRIZIONE ANALITICA Monitor per parametri vitali portatile progettato per l utilizzo in un ampia varietà di aree critiche. Il monitor V6 è dotato di uno schermo

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

ACCESSORI LIFEPAK. per il DEFIBRILLATORE. Accessori originali Physio-Control, divisione di Medtronic.

ACCESSORI LIFEPAK. per il DEFIBRILLATORE. Accessori originali Physio-Control, divisione di Medtronic. ACCESSORI per il DEFIBRILLATORE LIFEPAK 1000 Accessori originali Physio-Control, divisione di Medtronic. OPZIONI DI ALIMENTAZIONE / ACCESSORI PER MONITORAGGIO ECG Grazie per aver scelto Physio-Control,

Dettagli

MyDiagnostick 1001R - Manuale Dispositivo UI0003-003 DEFINITIVO Revision 1. MyDiagnostick 1001R. Manuale Dispositivo. Page 1 of 10

MyDiagnostick 1001R - Manuale Dispositivo UI0003-003 DEFINITIVO Revision 1. MyDiagnostick 1001R. Manuale Dispositivo. Page 1 of 10 MyDiagnostick 1001R Manuale Dispositivo Page 1 of 10 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Uso previsto... 3 1.2 Software... 3 1.3 Informazioni regolamentari... 3 1.4 Avvertenze... 3 2 CONFEZIONE... 4 2.1 Simboli

Dettagli

Registratore Temperature

Registratore Temperature Manuale d Istruzioni Registratore Temperature Modello TH10 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Registratore di Temperature. Questo registratore misura e memorizza fino a 32,000 letture

Dettagli

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch

Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze. www.normstahl.ch Porte sezionali Aperti alle vostre esigenze www.normstahl.ch Auto-magic! Automazione Normstahl Magic Godetevi la comodità delle motorizzazioni Normstahl Magic. Veloce, migliore e potente - Magic include

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Cura della persona e cosmesi

Cura della persona e cosmesi Cura della persona e cosmesi Innovazioni per migliorare la qualità Cura della persona e cosmesi Garantire la qualità Garantire la qualità del prodotto per la massima tranquillità Come produttori di articoli

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

L Evoluzione del Registratore di Cassa

L Evoluzione del Registratore di Cassa Gruppo Pixel Srl Via E. Mattei, 86/5 40138 - BOLOGNA TEL. 051-53.55.50 www.gruppopixel.com L Evoluzione del Registratore di Cassa X-SHOP 2000 SOLUZIONI SOFTWARE PER IL PUNTO VENDITA MODERNO Il negozio

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE La presente Informativa sui cookie descrive l'utilizzo di cookie e altre tecnologie simili all'interno del siti web del Gruppo api, per raccogliere in modo automatico una serie di

Dettagli

SOFTWARE CARTOGRAFICO PER LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE FLOTTE TRAMITE SISTEMA SATELLITARE GPS

SOFTWARE CARTOGRAFICO PER LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE FLOTTE TRAMITE SISTEMA SATELLITARE GPS SOFTWARE CARTOGRAFICO PER LA GESTIONE DI UN SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE FLOTTE TRAMITE SISTEMA SATELLITARE GPS QUESTO DOCUMENTO CONTIENE UN ESEMPIO SEMPLIFICATO DEL SOFTWARE E DELLE SUE FUNZIONI. PER EVENTUALI

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

manuale dʼuso Sito Web Professionale

manuale dʼuso Sito Web Professionale manuale dʼuso Sito Web Professionale Sito Web Professionale In esclusiva per i suoi aderenti FondoSantà ha stipulato una convenzione con lo studio Advenir per la fornitura a condizioni vantaggiose di un

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Mercedes-Benz WebParts Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Catalogo Ricambi Originali Mercedes-Benz a portata di clic Per l utilizzo di Mercedes-Benz WebParts

Dettagli

Registratore Dati Umidità e Temperatura

Registratore Dati Umidità e Temperatura Manuale d'istruzioni Registratore Dati Umidità e Temperatura Modello RHT Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Registratore Dati di Temperatura e Umidità. Con questo strumento, si possono

Dettagli

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector

IoBirro. Birra fatta in casa con SIMATIC. www.iobirro.it. Siemens AG 2010. All Rights Reserved. Industry Sector Birra fatta in casa con SIMATIC L hobby dell homebrewing, cioè della produzione casalinga di birra, è in ampia diffusione grazie alla relativa semplicità del processo, a numerose guide dedicate e a kit

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP D&B Connect Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP Risk Management Solutions Non correte rischi con D&B e SAP Con D&B Connect potrete valutare i vostri partner commerciali direttamente

Dettagli

Da oggi fare simulazione è più semplice

Da oggi fare simulazione è più semplice A F F I DA B I L I T À Da oggi fare simulazione è più semplice L insegnamento è più efficace quando gli strumenti di simulazione sono facili da usare. SimPad è stato sviluppato in stretta collaborazione

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità.

750E 750E. Macchina per ricamare. Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. 750E 750E Macchina per ricamare Con Brother Innov-is 750E puoi creare in modo rapido e semplice ricami di alta qualità. Area di ricamo 130 x 180 mm 136 disegni da ricamo incorporati Velocità di ricamo:

Dettagli

Innovazione. Affidabililtà. Robustezza.

Innovazione. Affidabililtà. Robustezza. Bilance digitali Innovazione. Affidabililtà. Robustezza. Presentazione delle Bilance Digitali Funzioni principali di tutte le nostre bilance digitali: Display Il display digitale garantisce precisione

Dettagli

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Scheda Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Le Soluzioni CRM aiutano le aziende a gestire i processi di Servizio e Supporto ai Clienti. Le aziende di Servizio stanno cercando nuove modalità che

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli