UNO SPAZIO PER CONOSCERE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UNO SPAZIO PER CONOSCERE"

Transcript

1 UNO SPAZIO PER CONOSCERE

2 FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA VENEZIA CON IL SUO TESTAMENTO GIOVANNI QUERINI STAMPALIA NEL 1868 DISPONE DI LASCIARE TUTTO IL SUO PATRIMONIO AD UNA ISTITUZIONE A CUI AFFIDA IL COMPITO DI PROMUOVERE IL CULTO DEI BUONI STUDI E DELLE UTILI DISCIPLINE. QUESTA MISSIONE RESTA ANCOR OGGI L OBIETTIVO DELLA FONDAZIONE, CHE HA NELLA FORMAZIONE E NELLO SVILUPPO DELL INDIVIDUO IL SUO PRINCIPALE SCOPO. UN LUOGO APERTO AL CONFRONTO, UNA PIAZZA DEL SAPERE, DELL INCONTRO FRA CULTURE, DI CRESCITA PERSONALE E DI DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA.

3 UN PATRIMONIO ARTISTICO DI FAMIGLIA Fortemente radicata nella realtà veneziana, la Querini Stampalia conserva e valorizza il proprio patrimonio bibliografico, storico e museale e promuove una riflessione attenta a cogliere le proposte più avanzate della contemporaneità. La Fondazione da oltre centoquarant anni interpreta lo spirito originario del suo fondatore e si rivolge ad un pubblico sempre più vasto, con un attività articolata in diversi ambiti: dalla conservazione e gestione della casa museo al servizio bibliotecario; dalle mostre di arte contemporanea ai concerti; dai seminari di biblioteconomia a quelli di storia dell arte e attualità, nella convinzione che la contaminazione dei saperi sia uno strumento efficace per interpretare il presente.

4 ARCHITETTURA DI QUALITÀ La Fondazione Querini Stampalia trova non solo nel patrimonio storico, ma nella stessa struttura del palazzo il riferimento fondamentale per le proprie attività. In questa ottica vanno interpretati i restauri che si sono succeduti nel tempo. A partire dall intervento di Carlo Scarpa, la cui architettura è stata definita come la più colta e aristocratica del Novecento italiano, per proseguire con l opera di Valeriano Pastor, impegnato in Fondazione su più fronti dal 1982 al Spetta però al ticinese Mario Botta imporre un rinnovamento profondo della sede attraverso la riorganizzazione dell intero complesso. Il ruolo centrale è svolto dalla hall a piano terra, attorno a cui si aprono i servizi: atrio, biglietteria, guardaroba, bookshop, caffetteria, scala, ascensori e un auditorium da centotrentadue posti.

5 LA BIBLIOTECA: LA CULTURA È IL NOSTRO INVESTIMENTO La Biblioteca assolve per convenzione col Comune di Venezia il ruolo di Biblioteca Civica della città storica. Il nucleo originario delle collezioni si è formato nel corso di oltre sette secoli di storia della famiglia Querini Stampalia e comprende manoscritti, incunaboli, rare edizioni a stampa, carte geografiche antiche e incisioni. Il fondo moderno, di circa volumi, ha carattere generale e viene costantemente incrementato. Nelle sale di lettura organizzate a scaffale aperto sono direttamente accessibili oltre opere in consultazione e circa 550 periodici correnti oltre ad una ventina di quotidiani scelti tra le più importanti testate internazionali.

6 IL MUSEO: VIVERE LA STORIA Il Museo Querini Stampalia, al secondo piano del palazzo cinquecentesco, mantiene, pur nella necessaria attualità degli impianti, il carattere di casa-museo, dove le opere esposte e gli allestimenti tramandano l atmosfera della dimora patrizia veneziana del Settecento. Ambienti raffinati, decorati a tenui colori pastello, soffitti dai leggeri stucchi, specchi e boiseries alle pareti accolgono il visitatore tra arredi del Settecento e neoclassici, lampadari di Murano, stoffe tessute su antichi disegni, porcellane, sculture di Antonio Canova e Medardo Rosso. Tra le opere esposte, pitture di Giovanni Bellini, Lorenzo di Credi, Jacopo Palma il Vecchio, Bernardo Strozzi, Luca Giordano, Giambattista Tiepolo. Ad essi si aggiunge un più ampio documentario pittorico su Venezia nel Settecento con un centinaio di tele di Pietro Longhi e Gabriel Bella.

7 OLTRE ALL ARTE...ANTICA ARTE CONTEMPORANEA Fin dalla sua nascita la Fondazione Querini Stampalia ha sempre costituito per la città un punto di riferimento per la cultura, ma nell ultimo decennio ha sviluppato anche un articolato programma sull arte contemporanea. Nel 2000 nasce alla Fondazione Querini Stampalia il Premio Furla, il premio italiano di eccellenza a sostegno dei giovani artisti contemporanei, oggi organizzato e promosso con Fondazione Furla, Fondazione CARISBO, MAMbo. In concomitanza con le Esposizioni Internazionali di Arti Visive de La Biennale di Venezia, la Fondazione invita artisti di livello internazionale a pensare ad un progetto nuovo partendo dallo spazio, dalla storia e dalle opere della Querini Stampalia. Tra le mostre finora curate, ricordiamo: Boris Mikhailov, Lothar Baumgarten, Ilya & Emilia Kabakov, Kiki Smith, Mona Hatoum. Nell ambito del progetto Conservare il futuro si ricordano le esposizioni di Remo Salvadori, Giulio Paolini, Georges Adeagbo, Mariateresa Sartori, Maria Morganti, Stefano Arienti. SERVIZI EDUCATIVI I Servizi Educativi toccano tutti gli ambiti in cui opera la Fondazione e offrono attività rivolte a un pubblico diversificato per età, provenienza, interesse culturale. Il progetto Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco comprende laboratori didattici rivolti a scolaresche di ogni ordine e grado e trae spunto dalle collezioni permanenti e dalle mostre temporanee. EVENTI La Fondazione promuove e ospita mostre, convegni, seminari, concerti, conferenze, incontri che spaziano tra arte antica e arte contemporanea, filosofia e letteratura, musica e danza, architettura e design.

8 LO SVAGO Q-SHOP Nella cornice elegante progettata dall architetto Mario Botta è allestito il bookshop della Fondazione, che offre innanzitutto pubblicazioni sulle raccolte e le mostre della Querini Stampalia. Vi si può trovare inoltre un accurata selezione di volumi sull arte contemporanea, il design e la fotografia. Originale la scelta di argenti, vetri e tessuti firmati da nomi di prestigio: Carlo Scarpa, Mario Botta, Alvar Aalto, Charles Renne Mackintosh, Afra e Tobia Scarpa, Lella e Massimo Vignelli, Ettore Sottsass. Gioielli, oggetti per la tavola e la casa progettati da giovani designer, sciarpe e stole in seta e rame, segnalibri, articoli in carta e in metallo di grande qualità. Completa l offerta una linea di proposte pensate per i visitatori più giovani. Idee e suggerimenti per piccole e grandi occasioni. Q-COFFEE Allestito al piano terra di Palazzo Querini Stampalia, il Qcoffee si apre su un giardino interno fra i più suggestivi di Venezia, progettato da Carlo Scarpa alla fine degli anni Cinquanta. Ogni giorno offre i suoi servizi di ristorazione a quanti frequentano la Biblioteca, visitano il Museo, partecipano alle diverse attività della Fondazione o semplicemente desiderano gustare una pausa in uno spazio non comune. Uno spuntino veloce o un pranzo di lavoro, un cocktail o una cena diventano così l occasione per un esperienza speciale, un viaggio fra architettura contemporanea e sapori. Luogo di convivialità e di comunicazione fra diversi tipi di pubblico, il Qcoffee si inserisce all interno della Fondazione come una piacevole tappa in un percorso di conoscenza: le culture si incontrano anche sulle strade del gusto.

9 UNO SPAZIO PER ESPRIMERSI

10 UNA LOCATION PRESTIGIOSA PER MOSTRE, CONFERENZE, SEMINARI, ESPOSIZIONI. A POCHI PASSI DA P.ZZA S. MARCO NEL CUORE DELLA CITTÀ E A POCHI PASSI DA P.ZZA S. MARCO E DA RIALTO, LA FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA OFFRE LE COMPETENZE E L ESPERIENZA OLTRE ALLE RELAZIONI COL MONDO ACCADEMICO ED ARTISTICO INDISPENSABILI PER LA REALIZZAZIONE E L ORGANIZZAZIONE DI QUALSIASI INIZIATIVA CULTURALE QUALIFICATA, A CUI ASSICURA NON SOLO IL SUPPORTO PROFESSIONALE, MA ANCHE IL NECESSARIO SERVIZIO PROMOZIONALE. INIZIATIVE ED EVENTI VENGONO REALIZZATI IN UN CONTESTO STIMOLANTE E FUNZIONALE MQ A VOSTRA DISPOSIZIONE AUDITORIUM, SALE ANTICHE E MODERNE, GIARDINO E AREA RESTAURATI DA CARLO SCARPA PER CONFERENZE ED ESPOSIZIONI. CAFFETTERIA E HALL NELLA RAFFINATA CORNICE CREATA DALL ARCHITETTO MARIO BOTTA PER BUFFET E COLAZIONI DI LAVORO VISITATORI SUGGESTIVO MUSEO D AMBIENTE RICCO DI STUCCHI, AFFRESCHI, TAPPEZZERIE, ARREDI, DIPINTI, SCULTURE, OGGETTI D ARTE (SEC. XIV-XIX).

11 LETTORI IN BIBLIOTECA AFFASCINANTE BIBLIOTECA CON ARREDI DI FINE OTTOCENTO, CONSERVA: VOLUMI DEL FONDO MODERNO, MANOSCRITTI, 100 INCUNABOLI, EDIZIONI DEL XVI SECOLO, EDIZIONI DAL XVII AL XIX SECOLO, OPUSCOLI, INCISIONI, 355 CARTE GEOGRAFICHE E MAPPALI ANTICHI. 281 EVENTI ORGANIZZATI IL TERZO PIANO È UNA DUTTILISSIMA AREA MODERNA CON SALONI E UN SUSSEGUIRSI DI SPAZI PER ESPOSIZIONI, CONFERENZE, WORKSHOP ED ALTRO. AULA DIDATTICA ATTREZZATA CON APPARECCHIATURE MULTIMEDIALI, ADATTA PER CORSI, PICCOLI SEMINARI O RIUNIONI. GRAZIE AD UN GRUPPO DI 30 PERSONE L ASSISTENZA ALLE ATTIVITÀ È SVOLTA DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO E DI GRANDE ESPERIENZA ORGANIZZATIVA. UNO STAFF ATTENTO AD OGNI ESIGENZA CHE CONSENTE DI CURARE AL MEGLIO OGNI INIZIATIVA. LA FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA PUÒ OFFRIRE INOLTRE, ATTRAVERSO I PROPRI CONSULENTI, ASSISTENZA FISCALE PER LA DETRAIBILITÀ DELLE SPESE, ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA, COMUNICAZIONE TRADIZIONALE E MEDIANTE LE NUOVE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI INTERATTIVE. * I dati si riferiscono al 2009.

12 132 POSTI DI TECNOLOGIA AUDITORIUM G. PIAMONTE L Auditorium progettato dall Architetto Mario Botta si trova nel cuore del complesso sede della Fondazione, ma è dotato anche di un ingresso autonomo e indipendente. Confortevole, raffinato e attrezzato con sofisticate tecnologie è uno degli spazi più innovativi della città. Capace di accogliere sino a 132 persone con posti a teatro, può ampliare la capienza con altre sale adiacenti collegate con circuito chiuso. L eccezionale acustica lo può trasformare in uno studio di registrazione audio. All esterno della sala, la corte coperta e il giardino sono sedi ideali per cocktail e ricevimenti.

13 TECNOLOGIE AUDITORIUM SETTORE AUDIO SETTORE TELECOMUNICAZIONI segnali audio processabili da qualsiasi sorgente hardware PC portatile con software implementato impianto audio amplificazione sonora gestito a fronte d'onda e linee di ritardo 1 matrice/processore + 6 amplificatori a 2 canali videoconference a 4 punti attivi impianto diffusione 2 diffusori digitali + 2 subwoofer trasmissione dati ed accesso internet esterno cablata per podio e tavolo oratori e distribuita per sala impianto audio parlato 5 microfoni da tavolo + 2 radiomicrofoni impianto conference system 66 postazioni discussione da sala impianto traduzione simultanea apparati per la riproduzione e registrazione audio SETTORE VIDEO segnali video processabili impianto video impianto videoproiezione impianto visualizzazione sala impianto visualizzazione podio e tavolo relatori apparecchiature riproduzione video SETTORE ILLUMINOTECNICA gestione luci sala 2 postazioni + 6 lingue + 8 canali + 50 ricevitori pc + dvd/mp3 + smartcard da qualsiasi sorgente 1 matrice + 1 scaler di processazione e distribuzione segnali 1 videoproiettore LCD ansilumen + 1 schermo motorizzato 4,5x3 m + 1 monitor plasma 65" 1 schermo motorizzato 4,5x3 m + 1 monitor plasma 65" 5 monitor LCD pc + dvd/divx + blue ray + vhs + smart card da postazione di controllo regia e da touch screen panel secondo "scenari" SETTORE RIPRESA TELEVISIVA E VIDEODOCUMENTAZIONE riprese video standard regia video e sistema di controllo telecamere apparati per la registrazione IMPIANTI, ATTREZZATURE E APPARATI COMUNI 2 telecamere DOME brandeggabili e zoomabili + 1 camera videoconference nativa + 1 aggiuntiva da postazione di controllo regia e da touch screen panel pc + dvd/hd + vhs apparati per gestione, processazione e distribuzione segnali audio/video/dati sistemi di controllo apparecchiature e luci a scenari (cablato e wireless) apparati per riproduzione e la registrazione dei segnali audio/video 2 cabine di traduzione simultanea 5 palco/podio oratori 132 posti su poltrone fisse con seduta e braccioli ribaltabili

14 6.550 MQ PER 5 PIANI Auditorium Piamonte Aula Didattica Corte Mazzariol Giardino Sala Luzzatto Area Carlo Scarpa Biblioteca Aula Warwick PIANO TERRA PIANO PRIMO Aula Magna Museo Portego PIANO SECONDO PIANO TERZO PIANO QUARTO SCHEDA TECNICA piani sale teatro banchi di scuola ferro di cavallo banchetto cocktail dimensioni metri altezza soffitto metri area mq terra Auditorium G. Piamonte Corte Mazzariol x 6 6,3 84 Aula didattica x 6 2,2 65 Giardino x Area Carlo Scarpa primo piano Biblioteca da 10 a ,3 772 Sala Dazzi x 5 4,7 35 secondo piano Mueso x 15 4,7 105 terzo piano Portego e Aula magna da 80 a 140 da 40 a 80 da 40 a 80 sino a 100 sino a x 7 1 x 6 3,7 4, Aule variabili 180 quarto piano Sottotetto da 2 a 3, Stenditoio sa 2,70 a 3,50 60

15

Business. Mart Rovereto Casa d Arte Futurista Depero Galleria Civica di Trento. Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

Business. Mart Rovereto Casa d Arte Futurista Depero Galleria Civica di Trento. Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto Business Mart Rovereto Casa d Arte Futurista Depero Galleria Civica di Trento Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto Business Il Mart è un luogo molto articolato: dispone di numerosi

Dettagli

AL CENTRO DEGLI EVENTI

AL CENTRO DEGLI EVENTI PALAzzO GIuRECONsuLTI E PALAzzO TuRATI AL CENTRO DEGLI EVENTI Palazzo Giureconsulti CAMERA DI COMMERCIO MILANO Palazzo Turati CAMERA DI COMMERCIO MILANO AL CENTRO DI MILANO Palazzo Giureconsulti CAMERA

Dettagli

IL COMPLESSO. Caratteristiche RELAIS MAIN BUILDING. Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento

IL COMPLESSO. Caratteristiche RELAIS MAIN BUILDING. Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento Non solo una location, ma un partner che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo evento RELAIS CENTRO CONGRESSI MAIN BUILDING IL COMPLESSO Caratteristiche Una villa del 700 e un moderno complesso formano

Dettagli

Svizzer a. Ovunque, l ECCELLENZA.

Svizzer a. Ovunque, l ECCELLENZA. Svizzer a. Ovunque, l ECCELLENZA. Le locations d eccellenza, la professionalità, il catering di Svizzera Ricevimenti al servizio della vostra Azienda. MEETING ED EVENTI L organizzazione di un evento contribuisce

Dettagli

Lo spazio dove le idee diventano valore

Lo spazio dove le idee diventano valore Lo spazio dove le idee diventano valore Lo spazio dove le idee diventano valore. Eventiquattro mette a disposizione gli spazi della sede milanese del Gruppo 24 ORE offrendo alle imprese la possibilità

Dettagli

PALAZZO PEPOLI BENTIVOGLIO

PALAZZO PEPOLI BENTIVOGLIO PALAZZO PEPOLI BENTIVOGLIO ZOLA PREDOSA - BOLOGNA il complesso La villa e le pertinenze Il complesso di Palazzo Bentivoglio, antica nobilissima residenza di campagna costruita tra la fine del XV e l inizio

Dettagli

Consiglio Nazionale delle Ricerche

Consiglio Nazionale delle Ricerche REGOLAMENTO per l utilizzo delle strutture congressuali dell Area di Ricerca del CNR di Pisa Le strutture L'Area della Ricerca CNR di Pisa dispone delle strutture convegnistiche / didattiche / espositive

Dettagli

IL VOSTRO MEETING A GENOVA

IL VOSTRO MEETING A GENOVA IL VOSTRO MEETING A GENOVA In occasione del 55esimo Salone Nautico grazie a un accordo effettuato con ICE, Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese italiane e grazie

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) Promozione Eventi Roberta Aghemo T. +39 011 9565270 fax +39 011.9565230 r.aghemo@castellodirivoli.org I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte

Dettagli

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica:

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Incastonata tra le rive del Lago di Garda e le pendici del Monte Baldo, Villa Pellegrini Cipolla è un gioiello

Dettagli

CASTELLO BRUZZO TEATRO CARLO FELICE ORDINE DEGLI AVVOCATI VILLA SAN FILIPPO. One Day Congress Workshop / Convention Smart Meeting Team Building

CASTELLO BRUZZO TEATRO CARLO FELICE ORDINE DEGLI AVVOCATI VILLA SAN FILIPPO. One Day Congress Workshop / Convention Smart Meeting Team Building CASTELLO BRUZZO TEATRO CARLO FELICE ORDINE DEGLI AVVOCATI VILLA SAN FILIPPO One Day Congress Workshop / Convention Smart Meeting Team Building Svizzer a. Ovunque, l ECCELLENZA. Le locations d eccellenza,

Dettagli

conference center roma

conference center roma SGM Conference Center è un centro di comunicazione e formazione, di eventi e cultura. Un polo capace di rispondere alle richieste del mercato grazie all affidabilità del suo team e all esperienza maturata

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea M U S E O D A R T E C O N T E M P O R A N E A Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) - Italia tel. +39/011.9565270 fax +39/011.9565231 e-mail: r.aghemo@castellodirivoli.org www.castellodirivoli.org

Dettagli

Arezzo, situata nel cuore dell Italia, non solo gode di una posizione strategica nella rete del traffico stradale e ferroviario, ma vanta anche un

Arezzo, situata nel cuore dell Italia, non solo gode di una posizione strategica nella rete del traffico stradale e ferroviario, ma vanta anche un www.arezzofiere.it Arezzo, situata nel cuore dell Italia, non solo gode di una posizione strategica nella rete del traffico stradale e ferroviario, ma vanta anche un patrimonio artistico e naturale di

Dettagli

Presentazione dell Istituto Culturale e di Documentazione Lazzerini del Comune di Prato

Presentazione dell Istituto Culturale e di Documentazione Lazzerini del Comune di Prato Presentazione dell Istituto Culturale e di Documentazione Lazzerini del Comune di Prato La nuova biblioteca pubblica della città di Prato, l Istituto Culturale e di Documentazione Lazzerini, è situata

Dettagli

Auditorium. il cuore in acciaio e vetro a Bagnoli

Auditorium. il cuore in acciaio e vetro a Bagnoli Auditorium il cuore in acciaio e vetro a Bagnoli La Porta del Parco - Via Diocleziano n.341 / 343-80124 Napoli - 0812424204 - portadelparco@bagnolifutura.it BAGNOLI HUB Grande_ spazio pubblico su più livelli,

Dettagli

Il MAXXI è il primo museo italiano interamente dedicato alla creatività contemporanea, un polo multidisciplinare, interattivo, nato per sperimentare ed innovare nel campo delle arti e dell architettura.

Dettagli

COMPLESSO SANTO SPIRITO IN SASSIA ROMA (XV sec.)

COMPLESSO SANTO SPIRITO IN SASSIA ROMA (XV sec.) COMPLESSO SANTO SPIRITO IN SASSIA ROMA (XV sec.) SOMMARIO Introduzione e Cenni Storici Perchè il Vostro Evento al Complesso Monumentale Santo Spirito Polo Congressuale Planimetria Generale Spazi Monumentali:

Dettagli

PREPARATE IL VOSTRO GRANDE EVENTO

PREPARATE IL VOSTRO GRANDE EVENTO PREPARATE IL VOSTRO GRANDE EVENTO L Arte Vi Accoglie I l Museo Diocesano di Napoli è collocato all interno dell edificio Sacro Seicentesco Donnaregina Nuova. L edificio di rara preziosità rappresenta un

Dettagli

Una Casa TUTTa per Te

Una Casa TUTTa per Te Casa Museo Milano Eventi Speciali Una Casa TUTTa per Te Il Museo Bagatti Valsecchi Una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d Europa, ispirata ai palazzi signorili del Cinquecento lombardo,

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO)

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) La Storia & il Contesto Bardonecchia, adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000m, è uno degli

Dettagli

UNA CASA TUTTA PER TE

UNA CASA TUTTA PER TE Casa Museo Milano Eventi Speciali UNA CASA TUTTA PER TE Il Museo Bagatti Valsecchi Una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d Europa, ispirata ai palazzi signorili del Cinquecento lombardo,

Dettagli

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

LA VILLA un tuffo nella storia

LA VILLA un tuffo nella storia .it LA VILLA un tuffo nella storia Villa Alba, residenza in stile neoclassico che richiama lo stile dell acropoli ateniese, sorge alle pendici del lago di Garda, in un contesto storico e dalle atmosfere

Dettagli

Informazioni. Pubbli house

Informazioni. Pubbli house La Sala Alessandrina, chiamata anche Ospedaletto poichè destinata in passato al ricovero dei feriti di guerra, è sita nell'ala secentesca dell'ospedale Santo Spirito, ed è oggi adibita a sala conferenze.

Dettagli

Dogana Veneta, eventi, cene e matrimoni con stile.. www.doganaveneta.it Lazise (VERONA) - Italy Tel: 0039 348 8639608 Email: info@doganaveneta.

Dogana Veneta, eventi, cene e matrimoni con stile.. www.doganaveneta.it Lazise (VERONA) - Italy Tel: 0039 348 8639608 Email: info@doganaveneta. Dogana Veneta, eventi, cene e matrimoni con stile.. www.doganaveneta.it Lazise (VERONA) - Italy Tel: 0039 348 8639608 Email: info@doganaveneta.it Presentazione storica: Il celebre edificio di epoca veneziana,

Dettagli

Sala Quirinale 2 mq 40 Piano terra

Sala Quirinale 2 mq 40 Piano terra Quirinale 1 mq 40 terra Quirinale 2 mq 40 terra Quirinale 3 mq 40 terra Quirinale 1+2+3 mq 120 terra Teatro 30 Teatro 35 Teatro 35 Teatro 130 Ferro di cavallo 50 Banchi di scuola 80 CAVOUR CENTRO CONGRESSI

Dettagli

Strutture e sequenze di spazi

Strutture e sequenze di spazi 26.03.2014 consegna esercitazione Strutture e sequenze di spazi a.a. 2013 / 2014 Composizione architettonica prof.ssa F. De Maio Nothing in completely empty architettura / Querini stampalia autore opera

Dettagli

I luoghi per gli eventi. Schede Tariffe Servizi

I luoghi per gli eventi. Schede Tariffe Servizi I luoghi per gli eventi Schede Tariffe Servizi LAC Lugano Arte e Cultura Il LAC è un centro culturale dedicato alle arti visive, alla musica e al teatro, situato a Lugano, crocevia culturale fra il nord

Dettagli

PROGETTO DI SVILUPPO CONFERENZE FORMAT OLTRE LA MOSTRA

PROGETTO DI SVILUPPO CONFERENZE FORMAT OLTRE LA MOSTRA PROGETTO DI SVILUPPO CONFERENZE FORMAT OLTRE LA MOSTRA OLTRE LA MOSTRA Testi, immagini, brani critici e letterari e filmati raccontano opere e artisti. a cura di Fabiana Mendia, presidente dell Associazione

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

Il centro congressi del Lago di Como.

Il centro congressi del Lago di Como. Il centro congressi del Lago di Como. centro congressi Spazio Villa Erba Dal talento creativo di Mario Bellini un capolavoro di design in acciaio e cristallo, le cui forme sono esaltate dalla poesia del

Dettagli

ALLEGATO A Sale comunali

ALLEGATO A Sale comunali ALLEGATO A Sale comunali SALE PALAZZO COMUNALE PIAZZA CAVALLI sala: Sala Consigliare capienza: 50 riservato a: Amministrazione e Uffici Comunali Sedute del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari, Conferenze

Dettagli

Museo della Libia - Tripoli

Museo della Libia - Tripoli BACK TO WORKS Museo della Libia - Tripoli Musei interattivi: tra contenuto scientifico e coinvolgimento PER CONOSCERE LA STORIA, LA CULTURA E LE TRADIZIONI DI UN PAESE, PERCORSI MUSEALI-ESPOSITIVI CHE

Dettagli

SALA BRUXELLES. Capienza totale posti a sedere 30. Capienza totale posti in piedi ------- Numero totale di sedie / poltrone disponibili 30

SALA BRUXELLES. Capienza totale posti a sedere 30. Capienza totale posti in piedi ------- Numero totale di sedie / poltrone disponibili 30 SALA BRUXELLES Capienza totale posti a sedere 30 Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie Intorno a tavolo riunioni Numero totale di sedie / poltrone disponibili 30 Superficie 76.62

Dettagli

FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA IN H2O

FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA IN H2O PROPOSTA DI UNA MOSTRA D ARTE CONTEMPORANEA H FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA IN H2O Sestiere Castello -Venezia- 2 0 ARTISTI: -FABRIZIO PLESSI -BILL VIOLA -CARLO SCARPA CURATRICE: VANESSA DA LOZZO INDICE

Dettagli

Elena Mostardini ARCHITETTO. Via Pontorme 3, 50053 Empoli (FI) Tel 0571 1820618 Fax 05711979129 Email elena.mostardini@pec.architettifirenze.

Elena Mostardini ARCHITETTO. Via Pontorme 3, 50053 Empoli (FI) Tel 0571 1820618 Fax 05711979129 Email elena.mostardini@pec.architettifirenze. Elena Mostardini ARCHITETTO Via Pontorme 3, 50053 Empoli (FI) Tel 0571 1820618 Fax 05711979129 Email elena.mostardini@pec.architettifirenze.it COMUNE DI EMPOLI (FI) MUVE Museo del Vetro di Empoli PROGETTO

Dettagli

SALA 500. Capienza totale posti a sedere 476. Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie

SALA 500. Capienza totale posti a sedere 476. Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie SALA 500 Capienza totale posti a sedere 476 Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie A platea Numero totale di sedie / poltrone disponibili 476 Superficie 522 mq Lunghezza 30,7 m

Dettagli

Tecnologie - Argomenti - Collocazione - Gestioni - Installazioni - Illuminazioni - Audio - Proiezioni - Progetti

Tecnologie - Argomenti - Collocazione - Gestioni - Installazioni - Illuminazioni - Audio - Proiezioni - Progetti Tecnologie - Argomenti - Collocazione - Gestioni - Installazioni - Illuminazioni - Audio - Proiezioni - Progetti Dal 1987 Immagini e Suoni è al servizio della migliore comunicazione, nella preparazione

Dettagli

Lo staff multilingua metterà a vostra disposizione il proprio know-how e vi seguirà nelle diverse fasi organizzative con professionalità.

Lo staff multilingua metterà a vostra disposizione il proprio know-how e vi seguirà nelle diverse fasi organizzative con professionalità. Centro Congressi BRING A SPARKLE TO YOUR EVENTS Il Centro Congressi di Almar Jesolo Resort&Spa è una struttura di grande prestigio per l organizzazione dei vostri eventi e meeting con stile e professionalità.

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali. CARTA DEI SERVIZI Museo di Palazzo Reale, Genova

Ministero per i Beni e le Attività Culturali. CARTA DEI SERVIZI Museo di Palazzo Reale, Genova Ministero per i Beni e le Attività Culturali CARTA DEI SERVIZI Museo di Palazzo Reale, Genova 2013 PRESENTAZIONE CHE COS È LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei servizi risponde all esigenza di fissare principi

Dettagli

UNA LOCATION UNICA PER IL TUO BUSINESS

UNA LOCATION UNICA PER IL TUO BUSINESS FOR YOUR BUSINESS UNA LOCATION UNICA PER IL TUO BUSINESS BENVENUTO IN ACQUAWORLD, A NEW WATER EXPERIENCE Acquaworld è il primo e unico parco acquatico coperto d Italia. Con le sue 12 piscine, gli oltre

Dettagli

SALA LONDRA. Capienza totale posti a sedere 210. Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie

SALA LONDRA. Capienza totale posti a sedere 210. Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie SALA LONDRA Capienza totale posti a sedere 210 Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie A platea Numero totale di sedie / poltrone disponibili 210 Superficie 216 mq Lunghezza 18

Dettagli

Un Incontro in Comune

Un Incontro in Comune SALE COMUNALI E ALTRI PER LE VOSTRE INIZIATIVE CONVEGNI, MEETING, RIUNIONI NEL CENTRO STORICO DI CARPI Incontrarsi con partner, clienti, buyer internazionali e lavorare insieme, in modo emozionante, nella

Dettagli

Alla proposta di istituzione di un nuovo corso di laurea in Design della moda

Alla proposta di istituzione di un nuovo corso di laurea in Design della moda Nucleo di valutazione interna RELAZIONE TECNICA In ordine Alla proposta di istituzione di un nuovo corso di laurea in Design della moda per l a.a. 2005/2006 Venezia, 17 febbraio 2005 1 Indice 1. Premessa...

Dettagli

La nuova biblioteca centrale e il piano edilizio dell Università di Trento. Paolo Bellini

La nuova biblioteca centrale e il piano edilizio dell Università di Trento. Paolo Bellini La nuova biblioteca centrale e il piano edilizio dell Università di Trento Paolo Bellini 1 I compiti della commissione definire le caratteristiche funzionali della nuova biblioteca centrale in termini

Dettagli

DCN Next Generation Bosch Brochure applicativa

DCN Next Generation Bosch Brochure applicativa DCN Next Generation Bosch Brochure applicativa Con il nuovo e potente software! DCN Next Generation Sistemi per congressi DCN Next Generation: Un sistema unificato per conferenze di qualunque tipo e dimensione.

Dettagli

urban promo 20 l a s e d e s o c i a l h o u s i n g Torino 11_12 ottobre I L C I R C O L O D E I L E T TO R I

urban promo 20 l a s e d e s o c i a l h o u s i n g Torino 11_12 ottobre I L C I R C O L O D E I L E T TO R I urban promo 20 12 s o c i a l h o u s i n g Torino 11_12 ottobre I L C I R C O L O D E I L E T TO R I l a s e d e piano terra urban promo 20 s o c i a l h o u s i n g 12 Torino 11_12 ottobre gli spazi

Dettagli

Dogana Veneta: eventi, cene e matrimoni con stile.. www.doganaveneta.it Lazise (VERONA) - Italy Tel: 0039 348 8639608 Email: info@doganaveneta.

Dogana Veneta: eventi, cene e matrimoni con stile.. www.doganaveneta.it Lazise (VERONA) - Italy Tel: 0039 348 8639608 Email: info@doganaveneta. Dogana Veneta: eventi, cene e matrimoni con stile.. www.doganaveneta.it Lazise (VERONA) - Italy Tel: 0039 348 8639608 Email: info@doganaveneta.it Presentazione storica: Il celebre edificio di epoca veneziana,

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

SALA ROMA. Capienza totale posti a sedere 75. Capienza totale posti in piedi ------- Numero totale di sedie / poltrone disponibili 75

SALA ROMA. Capienza totale posti a sedere 75. Capienza totale posti in piedi ------- Numero totale di sedie / poltrone disponibili 75 SALA ROMA Capienza totale posti a sedere 75 Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie A platea, ancorate a pavimento Numero totale di sedie / poltrone disponibili 75 Superficie 102

Dettagli

CONSORZIO INNOVA FVG. Via J. Linussio 1 33020 Amaro Tel. +39 04334861111 Fax +39 0433 486 500

CONSORZIO INNOVA FVG. Via J. Linussio 1 33020 Amaro Tel. +39 04334861111 Fax +39 0433 486 500 CONSORZIO INNOVA FVG ALLEGATO A PROTOCOLLO CENTRO MULTIMEDIALE DI AMARO APPROVATO DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO INNOVA FVG IN DATA 19.12.2014 Via J. Linussio 1 33020 Amaro Tel. +39 04334861111

Dettagli

magna pars spazio polifunzionale per eventi via tortona 15 20144 milano tel +39 02 89401384 fax +39 02 58104760 info@magnapars.it www.magnapars.

magna pars spazio polifunzionale per eventi via tortona 15 20144 milano tel +39 02 89401384 fax +39 02 58104760 info@magnapars.it www.magnapars. CHI SIAMO La struttura Il centro congressi Magna Pars, in via Tortona 15 a Milano, si sviluppa al piano terreno di una palazzina dei primi del Novecento. Sede, in origine, di una fabbrica di profumi, la

Dettagli

Le sezioni. Arte: più di 2000 dipinti e 17.000 disegni di oltre 200 artisti che documentano la ricerca artistica a partire dai primi decenni del 900.

Le sezioni. Arte: più di 2000 dipinti e 17.000 disegni di oltre 200 artisti che documentano la ricerca artistica a partire dai primi decenni del 900. Progetto Paradigna Lo CSAC Lo CSAC è un archivio dedicato alla comunicazione visiva che per ricchezza e articolazione non ha eguali al mondo in ambito accademico ed è il punto di partenza del Progetto

Dettagli

Memoriale della Shoah di Milano

Memoriale della Shoah di Milano DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA MEMORIALE DELLA SHOAH DI MILANO Che cos è Pag. 1 - Struttura del progetto Pag. 3 - L area del Memoriale Pag. 4 - L area del Laboratorio della Memoria Pag. 6 Scheda

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE. Area Monastero Area Resort MONASTERO & RESORT. Ingresso principale. Strada Corato - Ruvo (S.P. 2 km 6,800) Parking.

PLANIMETRIA GENERALE. Area Monastero Area Resort MONASTERO & RESORT. Ingresso principale. Strada Corato - Ruvo (S.P. 2 km 6,800) Parking. PLANIMETRIA GENERALE MONASTERO & principale Strada Corato - Ruvo (S.P. 2 km 6,800) Area Monastero Area Resort via Bracco PLANIMETRIA PIANO TERRA MONASTERO & principale 113 auto 105 auto 3.500 mq 3.000

Dettagli

chi siamo La Mission La Vision

chi siamo La Mission La Vision chi siamo Agorà, oggi, vanta una esperienza ventennale nell organizzazione e gestione di eventi e congressi B2B e B2C - nazionali ed internazionali - costruita attraverso un dialogo costante e sempre in

Dettagli

Informazioni generali:

Informazioni generali: Informazioni generali: VILLA ANDREA N.10 sale in totale (riunioni 10-200 persone) Buffet in piedi fino a 1000 persone Pranzi seduti fino a 850 persone Dimensione i ascensore: altezza 2,10 m x larghezza

Dettagli

Tre giornate: sabato 31/5, sabato 14/6, sabato 21/6/2014

Tre giornate: sabato 31/5, sabato 14/6, sabato 21/6/2014 Vicenza, 9 Aprile 2014 Circolare n. 1824 Responsabili diversi Tre giornate: sabato 31/5, sabato 14/6, sabato 21/6/2014 L obiettivo che confidiamo ancora di cogliere con queste visite guidate è quello di

Dettagli

Abbazia di Valserena Strada Viazza di Paradigna, 1 43122 Parma t. +39 0521 033652 f. +39 0521 347007 www.csacparma.it info@csacparma.

Abbazia di Valserena Strada Viazza di Paradigna, 1 43122 Parma t. +39 0521 033652 f. +39 0521 347007 www.csacparma.it info@csacparma. CSAC Centro Studi e Archivio della Comunicazione Abbazia di Valserena Strada Viazza di Paradigna, 1 43122 Parma t. +39 0521 033652 f. +39 0521 347007 www.csacparma.it info@csacparma.it Foto: Paolo Rosselli

Dettagli

Sale Meeting. Sala Campetto (35 mq)

Sale Meeting. Sala Campetto (35 mq) Sale Meeting Sala Campetto (35 mq) Situata all executive floor con luce naturale, corredata di pc, display multimediale lcd full hd da 42, wi-fi, lavagna a fogli mobili. Mq - Sqm: 35 Altezza - Height:

Dettagli

PALAZZO TASSONI ESTENSE. facoltà architettura ferrara 1

PALAZZO TASSONI ESTENSE. facoltà architettura ferrara 1 PALAZZO TASSONI ESTENSE facoltà architettura ferrara 1 Palazzo Tassoni Estense Gli spazi della Facoltà di Architettura di Ferrara si sono espansi significativamente nel 2009 con il complesso di Palazzo

Dettagli

LISTINO AULE E SERVIZI

LISTINO AULE E SERVIZI Centro congressi LISTINO AULE E SERVIZI Piazzale Rodolfo Morandi, 2 20121 Milano tel. 02.77790304 fax 02.782485 email: fast@fast.mi.it (validità 31-12-2014) Le sale AULA MAGGIORE piano terra 238 posti

Dettagli

SINTESI DEL PROGETTO

SINTESI DEL PROGETTO Ministero dell Economia e delle Finanze Ministero per i Beni e le Attività Culturali Società di Cultura La Biennale di Venezia ALLEGATO I PROGETTO PER LA PROMOZIONE E DIFFUSIONE DELL ARTE CONTEMPORANEA

Dettagli

mumac orari di apertura: ACCESSIBILITÀ SERVIZI REGOLAMENTO DI VISITA www.mumac.it/visita/

mumac orari di apertura: ACCESSIBILITÀ SERVIZI REGOLAMENTO DI VISITA www.mumac.it/visita/ ITALIANO mumac.it 1 mumac IL MUSEO DELLA MACCHINA PER CAFFÉ ACCESSIBILITÀ accesso ai disabili orari di apertura: www.mumac.it/visita/ fasciatoio SERVIZI guardaroba app audioguida caffetteria gift/book

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. ATTiVITà didattica

ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. ATTiVITà didattica ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO ATTiVITà didattica MUSEo del tessuto Con i suoi 3.600 mq di superficie espositiva, il Museo del Tessuto è il più dinamico centro culturale d Italia

Dettagli

LISTINO AULE E SERVIZI

LISTINO AULE E SERVIZI Centro congressi LISTINO AULE E SERVIZI Piazzale Rodolfo Morandi, 2 20121 Milano tel. 02.77790304 fax 02.782485 email: fast@fast.mi.it Milano, delibera Consiglio direttivo 28 ottobre 2005 Le sale AULA

Dettagli

AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI

AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI Capienza totale posti a sedere Da 1901 a 2099 Capienza totale posti in piedi ------- Disposizione delle sedie Platea Galleria Palchi Coro 1320 pax (40 file da 33 poltrone) ampliabile

Dettagli

Una location d autore per eventi a Verona

Una location d autore per eventi a Verona Una location d autore per eventi a Verona A pochi passi dal Duomo della città scaligera, il Palazzo quattrocentesco Paletta Dai Prè accoglie da oggi i vostri eventi di rappresentanza. Un piano nobile di

Dettagli

La qualità si vede... e si sente

La qualità si vede... e si sente La qualità si vede... e si sente Da anni ci preoccupiamo di ottenere la migliore Selezioniamo e testiamo, negli ambienti in cui qualità dell audio in installazioni per chiese, verranno utilizzati, le migliori

Dettagli

Accademia di Belle Arti di Palermo. ordinamenti didattici dei corsi triennali di primo livello in corso di autorizzazione ministeriale

Accademia di Belle Arti di Palermo. ordinamenti didattici dei corsi triennali di primo livello in corso di autorizzazione ministeriale Accademia di Belle Arti di Palermo ordinamenti didattici dei corsi triennali di primo livello in corso di autorizzazione ministeriale ORDINAMENTI DIDATTICI DEI CORSI TRIENNALI DI PRIMO LIVELLO DIPARTIMENTO

Dettagli

LISTINO PREZZI DEI SERVIZI ACCESSORI

LISTINO PREZZI DEI SERVIZI ACCESSORI OC/EUI/REFS/2015/003 GARA CON PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN LOCO DI ASSISTENZA TECNICA MULTIMEDIALE ALLE ATTIVITA CONFERENZIALI E SEMINARIALI DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO, INCLUSO

Dettagli

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Articolazione del percorso formativo Scopo del corso è di consentire agli studenti in possesso di Diploma d Accademia di proseguire e completare

Dettagli

Sede Nazionale. Milano

Sede Nazionale. Milano Sede Nazionale Milano SpazioPin è un Associazione di Promozione Sociale con lo scopo di costituire centri di aggregazione e ricreazione su tutto il territorio nazionale per divulgare, diffondere e ampliare

Dettagli

Accademia G. Carrara di Belle Arti Bergamo Scheda informativa

Accademia G. Carrara di Belle Arti Bergamo Scheda informativa Accademia G. Carrara di Belle Arti Bergamo Scheda informativa Nata dalla volontà di Giacomo Carrara alla fine del Settecento come Scuola di Pittura, dal 1958 l Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara è

Dettagli

SANTIMONE srl. le tecnologie audio, video e informatiche per la realizzazione delle diverse tipologie di eventi;

SANTIMONE srl. le tecnologie audio, video e informatiche per la realizzazione delle diverse tipologie di eventi; SANTIMONE srl La comunicazione ora più che mai necessita di conoscenze, mezzi specifici e investimenti oculati; la Santimone srl, da anni in questo settore, ha sviluppato le capacità per offrire soluzioni

Dettagli

SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI Via Bonomea n.265-34136 Trieste (Italy) Tel.: 0403787536 telefax: 0403787249 Sistema Informatico

SCUOLA INTERNAZIONALE SUPERIORE DI STUDI AVANZATI Via Bonomea n.265-34136 Trieste (Italy) Tel.: 0403787536 telefax: 0403787249 Sistema Informatico FORNITURA E POSA IN OPERA DI UN SISTEMA DI APPARATI MULTIMEDIALI, COMPRENSIVO DELLA REALIZZAZIONE DELLE RELATIVE RETI, NELLA SEDE DELLA SISSA DI VIA BONOMEA 265 TRIESTE CIG:1360267FD2 Documento Illustrativo

Dettagli

Case history. Alcune nostre realizzazioni

Case history. Alcune nostre realizzazioni Alcune nostre realizzazioni Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano (Roma) Estate 2013: Tecnologia i-vox e centrale audio digitale totalmente gestibile in remoto via ipad. Grazie alla flessibilità

Dettagli

ELENCO DEI PROGETTI FINORA APPROVATI E FINANZIATI NELL AMBITO DI INTERREG IV I-A ADMUSEUM BANDO A SPORTELLO (scaduto il 31.12.

ELENCO DEI PROGETTI FINORA APPROVATI E FINANZIATI NELL AMBITO DI INTERREG IV I-A ADMUSEUM BANDO A SPORTELLO (scaduto il 31.12. ELENCO DEI PROGETTI FINORA APPROVATI E FINANZIATI NELL AMBITO DI INTERREG IV I-A ADMUSEUM BANDO A SPORTELLO (scaduto il 31.12.2013) 1) Una forma peculiare di emigrazione bellunese: i gelatieri del Cadore

Dettagli

Estratto del POF (Piano dell Offerta Formativa) del Liceo Artistico G. de Chirico Torre Annunziata

Estratto del POF (Piano dell Offerta Formativa) del Liceo Artistico G. de Chirico Torre Annunziata Estratto del POF (Piano dell Offerta Formativa) del Liceo Artistico G. de Chirico Torre Annunziata Il Progetto educativo e formativo del Liceo Artistico G. de Chirico è finalizzato alla crescita globale

Dettagli

Loft moderni e spaziosi, ideali per l'esposizione di mobili e complementi d'arredo.

Loft moderni e spaziosi, ideali per l'esposizione di mobili e complementi d'arredo. Loft moderni e spaziosi, ideali per l'esposizione di mobili e complementi d'arredo. Spazi, servizi e attrezzature che consentono un allestimento ad hoc e rendono facilmente gestibile la realizzazione di

Dettagli

All interno delle camere è a disposizione della nostra clientela un efficiente room service e un servizio lavanderia esterno di rapida consegna.

All interno delle camere è a disposizione della nostra clientela un efficiente room service e un servizio lavanderia esterno di rapida consegna. L HOTEL Torre del Sud Hotel è situato nella parte moderna della città di Modica, detta Modica Sorda e facilmente raggiungibile sia dalla ss115 che dall autostrada CT-SR-Gela. Un ambiente moderno e confortevole

Dettagli

LISTINO AULE E SERVIZI

LISTINO AULE E SERVIZI Centro congressi LISTINO AULE E SERVIZI Piazzale Rodolfo Morandi, 2 20121 Milano tel. 02.77790304 fax 02.782485 email: fast@fast.mi.it (validità 31-12-2015) Le sale AULA MAGGIORE piano terra 238 posti

Dettagli

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012

Gli altri Saloni. 9 / 30 settembre 2012 9 / 30 settembre 2012 Il progetto 2012 Il progetto 2012 di DimoreDesign, sulla scia del successo dell edizione 2011, ne riprende e amplia l obiettivo fondamentale di rendere fruibile il patrimonio artistico,

Dettagli

IL SALONE Il Salone delle Fontane, situato al centro dell Eur, moderno e dinamico quartiere di Roma considerato il principale centro d affari della capitale e sede nell immediato futuro del primo distretto

Dettagli

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS storia arte business natura cultura TRA STORIA E INNOVAZIONE Un lago, un parco, una villa storica e un centro congressi: solo a Villa Erba è possibile trovare tutto questo. LA

Dettagli

BIBBIENA CITTÀ DELLA FOTOGRAFIA

BIBBIENA CITTÀ DELLA FOTOGRAFIA BIBBIENA CITTÀ DELLA FOTOGRAFIA Progetto del Centro Italiano della fotografia d'autore Il Centro Italiano della Fotografia d Autore è stato inaugurato il 28 maggio del 2005 su iniziativa del Comune di

Dettagli

1 di 8 19/04/13 07:37

1 di 8 19/04/13 07:37 1 di 8 19/04/13 07:37 Perugia, eventi al profumo di cioccolato Una due giorni all insegna della cultura e del team building quella che ha visto protagonisti giornalisti e aziende in un educational organizzato

Dettagli

L antica arte dell accoglienza

L antica arte dell accoglienza L antica arte dell accoglienza Stagione 2011-2012 Tenuta Nibea Via di Lunghezzina, 95 00132 Lunghezza - Roma Benvenuto nella Tenuta Nibea. Un oasi di verde e relax per vivere in maniera speciale ogni tuo

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE SALE

REGOLAMENTO GENERALE SALE lncubatori d'impresa PÉPINIÈRES D ENTREPRISES di Aosta e Pont-Saint-Martin REGOLAMENTO GENERALE SALE Periodo di validità: dal 01.01.2015 al 31.12.2015 (sostituisce e annulla ogni precedente versione) Le

Dettagli

DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN PITTURA

DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN PITTURA DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE SCUOLA DI PITTURA PITTURA Obiettivi formativi I corsi di studio per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello della Scuola di Pittura hanno l obiettivo di formare

Dettagli

POLO ARTISTICO. LiceoArtisticoLiceoMusicaleCoreutico. Misticoni-Bellisario - Pescara CREATI

POLO ARTISTICO. LiceoArtisticoLiceoMusicaleCoreutico. Misticoni-Bellisario - Pescara CREATI POLO ARTISTICO LiceoArtisticoLiceoMusicaleCoreutico Misticoni-Bellisario - Pescara CREATI Il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico Misticoni Bellisario è organizzato operativamente in due sedi: V. Bellisario

Dettagli

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS

BUNT Innovation. Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS BUNT Innovation INTEGRATED SYSTEMS AND CONTROLS Efficienza e comfort per il tuo hotel a cinque stelle HOTEL automation and control BUNT Innovation si adatta alle Vostre esigenze ed al Vostro personale

Dettagli

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Festeggiate il Vostro giorno più importante circondati dall arte e dalla magia di una location esclusiva situata a pochi chilometri dalla

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE. Area Monastero Area Resort MONASTERO & RESORT. Ingresso principale. Strada Corato - Ruvo (S.P. 2 km 6,800) Parking.

PLANIMETRIA GENERALE. Area Monastero Area Resort MONASTERO & RESORT. Ingresso principale. Strada Corato - Ruvo (S.P. 2 km 6,800) Parking. PLANIMETRIA GENERALE & principale Strada Corato - Ruvo (S.P. 2 km 6,800) via Bracco PLANIMETRIA PIANO TERRA & principale 113 auto 105 auto 3.500 mq 3.000 mq Gazebo 300 mq Gazebo 300 mq Porticato 559 mq

Dettagli

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE MUSEALI DI ENTE LOCALE EDI INTERESSE LOCALE

QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE MUSEALI DI ENTE LOCALE EDI INTERESSE LOCALE QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DEI MUSEI E DELLE RACCOLTE MUSEALI DI ENTE LOCALE EDI INTERESSE LOCALE DATI GENERALI Dati informativi - descrittivi Denominazione del museo o della

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE PROGRAMMA QUADRIENNALE 2015-2018

CONTRATTO DI PRESTAZIONE PROGRAMMA QUADRIENNALE 2015-2018 CONTRATTO DI PRESTAZIONE PROGRAMMA QUADRIENNALE 2015-2018 Giornico, 20 dicembre 2014 Museo etnografico di Leventina INDICE INTRODUZIONE, BILANCIO E OBBIETTIVI... 3 1. CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL

Dettagli