EVIO. Apparecchio a sospensione straordinariamente. legno o eternit e precisione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EVIO. Apparecchio a sospensione straordinariamente. legno o eternit e precisione"

Transcript

1 EVIO Apparecchio a sospensione straordinariamente coraggioso: legno o eternit e precisione illuminotecnica.

2

3 EVIO E L ARCHITETTURA 3 Colori sobri, poche linee marcate e superfici a struttura inconfondibile: ambienti rappresentativi, come il foyer della galleria d arte qui illustrato, risaltano nella loro materialità. EVIO è vestito di materiali utilizzati abitualmente nell architettura: il legno accogliente e caldo e l eternit dalla forte personalità. L apparecchio a sospensione con la sua forma snella diventa così parte integrante dell architettura e instaura un rapporto diretto fra ambiente e illuminazione. All interno la tecnologia è all avanguardia, proprio come ci si aspetta dal leader delle soluzioni illuminotecniche. EVIO è fatto su misura per uffici esclusivi e studi professionali e da un tocco di creatività a foyer, sale riunioni, sale conferenze e abitazioni private.

4 Decisamente selettivo: EVIO è diverso. Eppure perfetto. Le sottili venature del faggio e la raffinatezza del noce ci fanno pensare ai mobili o anche ai parquet e alle pareti di legno. L eternit invece ci ricorda i materiali da costruzione oppure gli interni degli Anni Settanta. Ciò che invece è straordinario per entrambi i materiali è il loro utilizzo come corpo di un apparecchio d illuminazione tecnicamente sofisticato. EVIO si distingue volutamente da qualsiasi sistema tradizionale, muovendosi in un delicato equilibrio fra totale precisione tecnica, materiali, strutture, venature e sfumature di colore. Ogni apparecchio è un pezzo unico. Il sottile corpo illuminante traccia contorni morbidi e conferisce all apparecchio la sua forma suggestiva. Il legno e l eternit vestono il cuore luminoso come un elegante abito da sera. EVIO DESIGN RUPERT KOPP, GREIGE STUDIO DI DESIGN Il mondo dell illuminazione per gli uffici è dominato dall alluminio e dalle verniciature a polvere. EVIO abbandona questa strada e avvolge la luce nel legno e nell eternit. L idea di racchiudere il corpo tecnico in materiali così inusuali ci ha permesso di ottenere una forma morbida e dinamica. Le linee delicatamente sinuose si spie gano da sole. La costruzione e la funzione diventano visibili, percepibili, il design diventa principio.

5 EVIO DESIGN 5

6 EVIO in legno Il materiale della vita La cosa che più affascina in queste slanciate creazioni di legno è il connubio fra la massima precisione tecnica e l uso di un materiale della natura. Le sottili venature del faggio sono una nota delicata, mentre il noce vive delle sue inimitabili tonalità scure. L eleganza delle linee arrotondate di quest apparecchio fanno venire voglia di accarezzarlo e di sentire il suo calore naturale. La luce che emette non è da meno: calda e piacevole seppur precisa. EVIO sembra creato per tutti gli ambienti che mirano ad infondere un atmosfera accogliente.

7 EVIO IN FAGGIO E NOCE 7

8 EVIO in eternit La personalità delle fi bre di cemento Fu all inizio del 19. secolo che si iniziarono a produrre sottili lastre di fibre di cemento, altamente resistenti e non infiammabili. Allora nessuno avrebbe immaginato il successo che avrebbe avuto questo materiale del moderno. La generazione del dopoguerra, amante dell understatement, impiegò l eternit ovunque fosse possibile. Grandi architetti, da Corbusier a Hollein, ne sono rimasti affascinati. E col crescere delle idee sono cresciute anche le applicazioni. EVIO è il primo apparecchio che unisce la moderna tecnologia degli schermi a un materiale come l eternit. Con la sua linea slanciata e le sue ammiccanti rotondità questo materiale, una volta sperimentale, dà prova di grande precisione e crea un suggestivo abbinamento nell illuminazione di uffici o foyer esclusivi.

9 EVIO IN ETERNIT 9

10 In dialogo: EVIO e l architettura

11 EVIO L OPINIONE DEGLI ESPERTI 11 Nell apparecchio EVIO succede qualcosa di completamente nuovo. INTERVISTA CARLO BAUMSCHLAGER, ARCHITETTO I materiali, l organizzazione del locale, la posizione della luce artificiale rispetto a quella naturale sono tutte cose che definiscono un ambiente. Che caratterizzano il luogo e che mi portano a decidere quale apparecchio d illuminazione inserire. Penso che EVIO si possa interpretare anche come versione tradotta di un apparecchio da incasso. Il principio è che il materiale dell involucro diventa una parte del tutto. Il legno e l eternit sono materiali che nelle costruzioni si usano tanto quanto il cemento, il vetro, l alluminio o l acciaio. Sganciandoli dalle loro applicazioni originarie e applicandoli alla struttura di un apparecchio illuminante trasformo quest ultimo in un oggetto. L apparecchio d illuminazione come oggetto non determina l ambiente ma gli si avvicina molto attraverso la qualità della sua superficie. Ed è qui che il rapporto comincia a farsi interessante. Quest apparecchio d illuminazione possiede la qualità, o meglio, il potenziale di dimostrarsi un po più opulento anche nel design e ciò nonostante di entrare in dialogo con gli altri oggetti di un ambiente. La questione della materialità è sicuramente molto provocatoria. Ma l apparecchio rivela anche un design di spicco, una forma affascinante. Ciò che personalmente mi piace in particolar modo di questo nuovo apparecchio è il minimalismo dei suoi volumi. Quando poi se ne vede la vita interna si capisce subito che la tecnica è al massimo livello. La tecnica è perfetta ed offre tutto ciò che un apparecchio d illuminazione deve saper fare al giorno d oggi.

12 EVIO per luce diretta/indiretta Un apparecchio senza rovescio Omogeneità e precisione insuperabili: l innovativa ottica ad alveoli integra un riflettore per luce indiretta. EVIO per luce diretta/ in diretta: la componente indiretta si diffonde con omogeneità, in rapporto equilibrato con quella diretta. Tanto precisa è la luce diretta puntata sulla zona di lavoro quanto armoniosa lo è quella indiretta che si diffonde nell ambiente. Il soffitto diventa luminoso e piacevole, il locale trasmette un atmosfera confortevole ed accogliente. Eppure EVIO per luce diretta/ in diretta è solo poco più largo della versione per luce diretta. I venti millimetri in più sulla superficie di emissione verso l alto sono usati per un diffusore che lascia passare la luce. La lastra opale è uno dei molti ingegnosi dettagli che servono non solo a dare ordine all interno dell armatura ma anche a far sì che non esista più un lato posteriore dell apparecchio.

13 EVIO LUCE DIRETTA/INDIRETTA 13

14 EVIO per luce diretta Un apparecchio per rappresentare Maestra di efficienza: l ottica ad alveoli stampata a iniezione è estremamente compatta e precisa al massimo. Creato su misura per gli ambienti rappresentativi: EVIO a luce diretta fornisce un illuminazione efficace ed omogenea. EVIO ad emissione diretta illumina la superficie di lavoro con estrema efficienza, a dispetto della sua linea incredibilmente sottile ed aggraziata. Il merito è di un innovativa tecnologia di alveoli che ha permesso di combinare la forma compatta a un illuminotecnica perfetta. Anche all interno dell apparecchio ogni dettaglio è studiato accuratamente. EVIO possiede volume nelle parti dove lo schermo o i reattori richiedono un maggiore spazio. L agilità del corpo tecnico determina la forma, il design diventa un principio anche nella parte solitamente più trascurata, quella superiore. Il rifrattore di alluminio anodizzato segue con coerenza la linea dell armatura, al pari del legno o dell eternit.

15 EVIO LUCE DIRETTA 15

16 Perfezione tecnica per un lustro particolare EVIO punta volutamente sulla vivacità. Su materiali che vivono o che conquistano per la loro peculiarità. Ma non solo: EVIO punta anche sull assoluta precisione e sulla perfezione che nasce da una delle più grandi aziende specialiste nelle soluzioni di luce. Compatta e precisa come un orologio svizzero: la tecnologia degli schermi ad alveoli Il legno Sia il faggio sia il noce sono legni molto resistenti già di natura. La loro grande stabilità viene ulteriormente consolidata dai moderni sistemi con cui si ricava il laminato. L eternit La precisione millimetrica dell armatura di EVIO conferma la straordinaria duttilità di questo materiale. L esattezza con cui può essere lavorato fa dell eternit uno dei materiali del ventunesimo secolo.

17 EVIO TECNICA 17 Il modello tridimensionale dell alveolo evidenzia la conformazione scanalata che assicura una perfetta emissione indiretta della luce. Funzionalità in ogni dettaglio: Sono molti anni che i designer e i ricercatori lavorano sulla miniaturizzazione degli apparecchi. Il confine apparentemente insuperabile era lo schermo di alluminio con il suo volume. Ne faceva le spese in particolare lo sviluppo di apparecchi a sospensione e plafoniere. Oggi Zumtobel apre nuovi orizzonti con un innovativa tecnologia degli schermi ad alveoli: si tratta di un ottica che si distingue radicalmente dai tradizionali schermi T16 sia per design sia per forma sia per funzione. Il volume è stato dimezzato, cosa che permette di ridurre ulteriormente le armature degli apparecchi senza sacrificarne l efficienza e l illuminotecnica. Il nuovo schermo ad alveoli infatti non viene assemblato con molti singoli pezzi come quello di alluminio e di conseguenza non è soggetto alle inevitabili tolleranze di produzione e di montaggio. L ottica viene stampata a iniezione in pezzo unico e risulta pertanto di stabilità, precisione e uniformità ineguagliabili. Gli spigoli degli alveoli sono perfettamente arrotondati in modo da formare un passaggio armonioso con l armatura, evitando fastidiosi riflessi e semplificando il montaggio. La costruzione compatta degli alveoli è sfruttata per ottenere un apparecchio estremamente sottile che avvolge la tecnica con agilità. Le versioni previste sono due: una ad emissione solo diretta ed una per luce diretta/indiretta che forma un armoniosa luminosità sul soffitto. Lo speciale riflettore per luce indiretta assicura ottimi rendimenti e una grande uniformità. Va da sé che i valori previsti dalle norme EN sono pienamente rispettati. L illuminotecnica d altissimo livello, unita al design in confondibile e all originalità dei materiali, fa di EVIO una soluzione senza uguali per illuminare uffici e ingressi di pregio. Il set per il montaggio a sospensione è completo di morsetti di raccordo, rosone e due funi d acciaio con fissaggio a soffitto. Cavo trasparente, profilo conduttore per la fune e carter di chiusura rendono l allacciamento elettrico degno di un salotto. L unità ottica si smonta senza utensili, in modo da sostituire le lampade in un batter d occhio.

18 EVIO APPARECCHI A SOSPENSIONE 18 EVIO punti di fissaggio e collegamento elettrico 554/ Rosone Possibilità alimentazione (apparecchio) Punti di fissaggio (soffitto) Rosone soffitto EVIO eternit, ottica darklight 850 C T16 incl. lamp sce Apparecchio a sospensione per montaggio singolo Ottica brillantata darklight in tecnologia ad alveoli Limitazione dell abbagliamento (versione ID) per BAP L<1000 cd/m² a 65 e UGR19 conf. EN Armatura in Eternit Apparecchio completo di sospensione, cavo di raccordo trasparente e lampada di colorazione F840 già montata (altre colorazioni su richiesta) Sospensione a fune singola ASI 1000 mm regolabile in altezza Gli apparecchi dimmerabili DALI montano un reattore elettronico a comando DALI Tipo L/B/H kg Euro Codice Euro Codice Apparecchio a sospensione per luce diretta elettronico dimmerabile Dali 1/28 W T /66/112 5,4 ###,## ###,## 1/54 W T /66/112 5,4 ###,## ###,## Apparecchio a sospensione per luce diretta/indiretta elettronico dimmerabile Dali 1/49 W T /83/84 5,8 ##### ###,## /80 W T /83/84 5,8 ###,# # /28 W, 1/54 W /49 W, 1/80 W

19 EVIO APPARECCHI PRODUKTNAME A SOSPENSIONE SEITENTHEMA 19 * EVIO noce, ottica darklight 850 C T16 incl. lamp sce Apparecchio a sospensione per montaggio singolo Ottica brillantata darklight in tecnologia ad alveoli Limitazione dell abbagliamento (versione ID) per BAP L<1000 cd/m² a 65 e UGR19 conf. EN Armatura in compensato impiallacciato con legno di noce Apparecchio completo di sospensione, cavo di raccordo trasparente e lampada di colorazione F840 già montata (altre colorazioni su richiesta) Sospensione a fune singola ASI 1000 mm regolabile in altezza Gli apparecchi dimmerabili DALI montano un reattore elettronico a comando DALI Tipo L/B/H kg Eu Codice Codice Apparecchio a sospensione per luce diretta elettronico dimmerabile Dali 1/28 W T /66/112 4,3 ###,## ###,## 1/54 W T /66/112 4,3 ###,## ###,## Apparecchio a sospensione per luce diretta/indiretta elettronico dimmerabile Dali 1/49 W T /83/84 4, /80 W T /83/84 4, /28 W, 1/54 W /49 W, 1/80 W EVIO faggio, ottica darklight 850 C T16 incl. lamp sce Apparecchio a sospensione per montaggio singolo Ottica brillantata darklight in tecnologia ad alveoli Limitazione dell abbagliamento (versione ID) per BAP L<1000 cd/m² a 65 e UGR19 conf. EN Armatura in compensato impiallacciato con legno di faggio Apparecchio completo di sospensione, cavo di raccordo trasparente e lampada di colorazione F840 già montata (altre colorazioni su richiesta) Sospensione a fune singola ASI 1000 mm regolabile in altezza Gli apparecchi dimmerabili DALI montano un reattore elettronico a comando DALI Tipo L/B/H kg Euro Codice o Codice Apparecchio a sospensione per luce diretta elettronico dimmerabile Dali 1/28 W T /66/112 4,3 ### ###,## 1/54 W T /66/112 4, Apparecchio a sospensione per luce diretta/indiretta elettronico dimmerabile Dali 1/49 W T /83/84 4, /80 W T /83/84 4, , /28 W, 1/54 W /49 W, 1/80 W

20 INDUSTRIA E TECNICA SPORT E TEMPO LIBERO Zumtobel è produttore leader a livello internazionale di soluzioni di luce globali e d avanguardia, destinate alle applicazioni più svariate dell illuminazione professionale per edifici: COSTRUZIONI PUBBLICHE E PARCHEGGI UFFICIO ED EDUCAZIONE Industria e tecnica Ufficio ed educazione Presentazioni e vendite Alberghi, ristorazione e wellness Arte e cultura Salute e cura Sport e tempo libero Costruzioni pubbliche e parcheggi Orientamento ed emergenza PRESENTAZIONI E VENDITE ALBERGHI, RISTORAZIONE E WELLNESS Combinando fattori come l innovazione, la tecnologia, il design, il contenuto emotivo e il rendimento energetico siamo in grado di offrire al cliente dei vantaggi unici. Ad una luce di altissima qualità a livello ergonomico, diretta a favorire il benessere dell individuo, uniamo l uso responsabile delle risorse al fine di ottenere quello che definiamo Humanergy Balance. Zumtobel dispone di reti distributive in venti paesi e di rappresentanze commerciali in ulteriori cinquanta paesi. Quest organizzazione internazionale offre specialisti qualificati e un servizio completo di assistenza nei progetti. ARTE E CULTURA SALUTE E CURA Visione aziendale: con la luce vogliamo creare nuove percezioni, semplificare il lavoro, migliorare la comunicazione e la sicurezza; tutto questo con responsabilità e con rispetto nei confronti dell ambiente in cui viviamo.

21 Faretti e binari elettrificati Sistemi luminosi modulari Down-/Uplights Apparecchi da incasso Plafoniere e apparecchi a sospensione Apparecchi da terra, tavolo, parete e LED File continue e supporti singoli Riflettori industriali Italia Zumtobel Illuminazione S.r.l. Light Center/Uffici/Showroom Via G. B. Pirelli, Milano T +39/02/ F +39/02/ M infomilano@zumtobel.it Zumtobel Illuminazione S.r.l. Light Center Viale Somalia Roma T +39/06/ F +39/06/ M inforoma@zumtobel.com Zumtobel Illuminazione S.r.l. Sede Legale e Amministrativa Via Isarco 1/B Loewe Center Varna T +39/0472/ F +39/0472/ M infovarna@zumtobel.it Gestione Ordini T +39/0472/ F +39/0472/ Svizzera Zumtobel Licht AG Thurgauerstrasse Zürich T +41/(0)44/ F +41/(0)44/ Zumtobel Lumière SA Ch. des Fayards 2 Z.I. Ouest B 1032 Romanel-sur-Lausanne T +41/(0)21/ F +41/(0)21/ Zumtobel Illuminazione SA Via delle Scuole 28, C.P Pregassona (Lugano) T +41/(0)91/ F +41/(0)91/ Head office Zumtobel Lighting GmbH Schweizer Strasse 30 Postfach Dornbirn, AUSTRIA T +43/(0)5572/390-0 F +43/(0)5572/ Apparecchi a protezione aumentata Sistema di gestione della luce Illuminazione di sicurezza Sistemi di alimentazione medicale Codice I 03/07 Zumtobel Lighting GmbH Contenuto tecnico aggiornato al momento della stampa. Riservata la facoltà di apportare modifiche. Informazioni presso le agenzie di vendita competenti. Per l ambiente: stampato su carta non clorata. Stampato su Consort Royal.

22 EVIO Apparecchio a sospensione straordinariamente coraggioso: legno o eternit e precisione illuminotecnica.

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale.

MINIUM LITE Piantana. Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. MINIUM LITE Piantana Slanciata nella forma. Versatile nell impiego grazie all illuminotecnica professionale. Piena luce con una linea spiccata La piantana MINIUM LITE segue un nuovo linguaggio formale.

Dettagli

Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo

Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo Museo del Duomo Qualità visiva e aspetti conservativi Mettere in scena con riguardo A sottolineare la plasticità delle sculture di varie dimensioni sono morbidi accenti di luce: infatti un illuminazione

Dettagli

Illuminazione differenziata nei negozi

Illuminazione differenziata nei negozi Comunicato stampa Illuminazione differenziata nei negozi Zumtobel e il Gruppe Nymphenburg hanno condotto uno studio di laboratorio in cui sono riusciti a registrare empiricamente le reazioni emotive delle

Dettagli

LIVIANO. Faretto. Innovativo ecodesign in formato compatto

LIVIANO. Faretto. Innovativo ecodesign in formato compatto LIVIANO Faretto Innovativo ecodesign in formato compatto 4010 T-Mobile Store Berlino/DE Architettura: Mutabor Design GmbH, Amburgo/DE Soluzione illuminotecnica: faretti LIVIANO, faretti TEMPURA Attraente

Dettagli

Qualità visiva Illuminare oggetti

Qualità visiva Illuminare oggetti Museo Art & Cars Qualità visiva Illuminare oggetti La fondazione che gestisce questo museo possiede oltre 3000 opere e una serie di vetture d epoca da collezionisti. Le opere vengono esposte a rotazione

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA

SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA 13 mm Design: Office Sommer SL 713 LED IL DESIGN INCONTRA LA PERFEZIONE TECNICA Gli uffici moderni sono protagonisti indiscussi di una continua evoluzione. Tutto diventa più mobile, più flessibile, più

Dettagli

La luce dà emozione agli acquisti

La luce dà emozione agli acquisti Comunicato stampa La luce dà emozione agli acquisti Un nuovo supermercato Spar con illuminazione interamente LED studiata da Zumtobel Per il suo nuovo supermercato a Budapest, la catena Spar ha chiamato

Dettagli

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED

Band. Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band Illuminazione estremamente estensiva ed uniforme con la tecnologia LED Band è un nuovo accessorio lineare ad incasso per illuminazione guida ed illuminazione di facciate. Con il suo sistema esclusivo

Dettagli

Bubble design 5+1AA - alfonso femia gianluca peluffo

Bubble design 5+1AA - alfonso femia gianluca peluffo design 5+1AA - alfonso femia gianluca peluffo Coreografici anelli di luce Anelli di luce per formare coreografie uniche e magiche, illuminare spazi in modo originale e ideare composizioni luminose che

Dettagli

Scoprite il connubio di legno e luce.

Scoprite il connubio di legno e luce. Scoprite il connubio di legno e luce. LUMINOSO Iniziate a guardare il legno con lo sguardo della luce. Fin dai tempi antichi il legno è il materiale utilizzato dall uomo per realizzare i propri sogni.

Dettagli

Un grande passo verso la libertà di progettazione Funzioni attive solo quando richiesto

Un grande passo verso la libertà di progettazione Funzioni attive solo quando richiesto Dimming On Demand La tecnologia per la luce del futuro. Apparecchi intelligenti con funzioni da attivare solo quando serve. In modo efficiente e rapido, senza bisogno di progettare e investire prima. Un

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

Sentirsi bene al lavoro Uffici ad efficienza energetica con l insieme di luce naturale e artificiale

Sentirsi bene al lavoro Uffici ad efficienza energetica con l insieme di luce naturale e artificiale Comunicato stampa Dornbirn, febbraio 2012 Sentirsi bene al lavoro Uffici ad efficienza energetica con l insieme di luce naturale e artificiale Numero crescente di impiegati e bisogno di unire diverse filiali

Dettagli

Luce di prim ordine e massima flessibilità

Luce di prim ordine e massima flessibilità Comunicato stampa Dornbirn, settembre 2010 Luce di prim ordine e massima flessibilità I magazzini Globus puntano sull illuminazione Zumtobel e risparmiano il 30% di energia B1 I La prima impressione è

Dettagli

SEMPLICE SOSPENSIONE PLAFONE. PG DP EP ET EB EUTRACK versioni

SEMPLICE SOSPENSIONE PLAFONE. PG DP EP ET EB EUTRACK versioni SOSPENSIONE PLAFONE FLUO T5 SLS PG DP EP ET EB EUTRACK versioni 88, design creativo nelle forme e tecnologia fanno di questo apparecchio un innovativo sistema per la moderna illuminazione di ambienti di

Dettagli

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni.

CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012. Illuminazione architettonica per interni. CATALOGO BARRE A LED S.E.I. 2012 Illuminazione architettonica per interni. Illuminazione a LED: campi di applicazione: Le ridotte dimensioni e la possibilità di realizzare un ampia gamma di colori di luce,

Dettagli

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa.

1, 2 o 4 metri. Possono essere installate singolarmente o in linea e sono disponibili in versione a soffitto o sospesa. E7 E7 - illuminazione a LED per ampi spazi E7 è una serie di lampade in linea e individuali con LED per illuminare ampi spazi. La serie utilizza la tecnologia LED+LENS di ETAP e fornisce soluzioni modulari

Dettagli

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali

Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Case modulari in legno Tecniche innovative per soluzioni abitative personalizzate con materiali naturali Un tetto è tutto www.laube-sa.ch 2 3 Case in legno, nel rispetto della tradizione Le case modulari

Dettagli

- MAK DESIGN LABOR, / AT

- MAK DESIGN LABOR, / AT MAK DESIGN LABOR Prima La collezione di studi appartenente al museo viennese di arti applicate (MAK) era esposta in un allestimento del tutto insoddisfacente, che non rendeva giustizia alla sfaccettata

Dettagli

Runtal JET-X. runtal Design Studio

Runtal JET-X. runtal Design Studio Runtal JET-X runtal Design Studio Runtal JET-X. Il modello classico dal 1981. La prima parete riscaldante con intercapedine fra i tubi piatti, concepita per uffici e spazi abitativi in cui sia necessario

Dettagli

Shop line 59. design: Martini Staff. Alimentazioni Alimentazione elettronica compresa nei cablaggi.

Shop line 59. design: Martini Staff. Alimentazioni Alimentazione elettronica compresa nei cablaggi. design: Martini Staff Corpo Profilato estruso di alluminio con e senza cornice, cablaggio con struttura in lamiera di acciaio verniciata in bianco, schermo diffusore in policarbonato satinato e ottica

Dettagli

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina

LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina LISTA D ACQUISTO Illuminazione per cucina Una buona luce omogenea sul piano di lavoro rende più sicuri, semplici e piacevoli i vari lavori che hanno luogo in cucina. Puoi installare un illuminazione per

Dettagli

GENNAIO 2007 PRESE DA PAVIMENTO. Montaggio a filo Montaggio appoggiato

GENNAIO 2007 PRESE DA PAVIMENTO. Montaggio a filo Montaggio appoggiato GENNAIO 2007 PRESE DA PAVIMENTO Montaggio a filo Montaggio appoggiato Da oltre 40 anni FELLER produce con successo prese da pavimento. Per poter meglio soddisfare le attuali esigenze e per offrire al committente

Dettagli

Decorare con la luce non è mai stato così semplice. EFix Wall Mounted. 127583_EfixWall_mounted_IT.indd 1 03-11-2008 11:28:06

Decorare con la luce non è mai stato così semplice. EFix Wall Mounted. 127583_EfixWall_mounted_IT.indd 1 03-11-2008 11:28:06 Decorare con la luce non è mai stato così semplice EFix Wall Mounted 127583_EfixWall_mounted_IT.indd 1 03-11-2008 11:28:06 127583_EfixWall_mounted_IT.indd 2 03-11-2008 11:28:12 Introduzione EFix Wall Mounted

Dettagli

l ILLUMINAZIONE non è tutta uguale

l ILLUMINAZIONE non è tutta uguale l ILLUMINAZIONE non è tutta uguale naturalmente in Italia SEMPLICE MENTE ENERGIA illuminazione a led i PROFESSIONISTI dell ILLUMINAZIONE PROGETTIAMO E REALIZZAZIAMO LA TUA LUCE, CON L OBIETTIVO DI RISPARMIARE

Dettagli

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI

Miled. Miled Incasso fisso INCASSI INCASSI Incasso architetturale virtualmente invisibile capace di valorizzare gli spazi in cui è inserito. Eccezionale nella versione COMPACT per ottenete un illuminazione diffusa, ottimo nella versione

Dettagli

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP

Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP Pannelli LED EcoDHOME serie CLLP CLLP i pannelli LED di ultima generazione! I pannelli LED sono l ideale per l illuminazione pubblica e privata. Risparmi fino all 80% dei consumi elettrici! www.ecodhome.com/prodotti/pannelli-led.html

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance IL VERO MADE IN ITALY collezione divani naturalmente confortevoli 22 natural natural elegance elegance catalogo divani AUTO.indd

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Nella Zona Industriale di Padova. nuovo Centro. Servizi. Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova

Nella Zona Industriale di Padova. nuovo Centro. Servizi. Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova Nella Zona Industriale di Padova nuovo Centro Servizi L edificio sorgerà nella zona industriale di Padova, a un centinaio di metri dal casello autostradale Padova Zona Industriale della A13, Pd-Bo. Il

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

noraplan valua ISPIRATO DALLA NATURA PERFEZIONATO PER I VOSTRI AMBIENTI

noraplan valua ISPIRATO DALLA NATURA PERFEZIONATO PER I VOSTRI AMBIENTI noraplan valua ISPIRATO DALLA NATURA PERFEZIONATO PER I VOSTRI AMBIENTI Immaginatevi un pavimento che incarna la bellezza e l originalità della Natura nei vostri ambienti. Che emana una sensazione di calore,

Dettagli

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI

enyo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO VANTAGGI DIMENSIONI FISSAGGI OPZIONI 92 DESCRIZIONE CARATTERISTICHE APPARECCHIO Ermeticità: IP 67 (*) Resistenza agli urti (vetro): IK 07 (**) Tensione nominale: - statico - dinamico 12 V Classe elettrica: II (*) Peso: 0.72 kg (*) secondo

Dettagli

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

www.swichwicharger.com

www.swichwicharger.com www.swichwicharger.com NUOVA PROSPETTIVA DEL CARICABATTERIE Ricaricate il vostro smartphone con un design raffinato Il caricabatterie wireless è diventato ormai un elemento essenziale nelle case e negli

Dettagli

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio

Linea industriale a LED. Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce. al tuo risparmio Linea industriale a LED Quando la luce diventa arte! When light becomes art! Nuova Luce al tuo risparmio Massima illuminazione minimo consumo! RISPARMI FINO AL Tanti buoni motivi per scegliere la LINEA

Dettagli

Soluzioni per elevare il tuo lavoro.

Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Soluzioni per elevare il tuo lavoro. Metalmontaggi supporta il lavoro in altezza di tutti quei professionisti che devono confrontarsi con interventi e manutenzioni da eseguirsi in quota o anche semplicemente

Dettagli

Nextrema LED Nextrema: soluzione illuminotecnica per situazioni estreme Estremamente sicuro: Estremamente efficiente: Estremamente ecologico:

Nextrema LED Nextrema: soluzione illuminotecnica per situazioni estreme Estremamente sicuro: Estremamente efficiente: Estremamente ecologico: Nextrema LED Nextrema LED Nextrema: soluzione illuminotecnica per situazioni estreme L apparecchio per ambienti umidi Nextrema riesce a convincere anche in condizioni estremamente difficili. Grazie a un

Dettagli

CLF Lighting via Santo Stefano 38 Rivoli(TO) Tel. +39 338 2408565 Email :cl_service@alice.it Web : http://clflighting.xoom.it

CLF Lighting via Santo Stefano 38 Rivoli(TO) Tel. +39 338 2408565 Email :cl_service@alice.it Web : http://clflighting.xoom.it 1 CLF Lighting via Santo Stefano 38 Rivoli(TO) Tel. +39 338 2408565 Email :cl_service@alice.it Web : http://clflighting.xoom.it Legenda simboli 2 3 Presentazione La CLF propone al mercato dell illuminazione

Dettagli

ZBOX. Gestione della luce. Un perfetto comfort di luce nella camera dell hotel. da comprendere. Ideale per gli ospiti di tutto il mondo.

ZBOX. Gestione della luce. Un perfetto comfort di luce nella camera dell hotel. da comprendere. Ideale per gli ospiti di tutto il mondo. ZBOX Gestione della luce Un perfetto comfort di luce nella camera dell hotel. Invitante e semplice da comprendere. Ideale per gli ospiti di tutto il mondo. Gestione della luce ideale I vantaggi imbattibili

Dettagli

Certificazione Energetica

Certificazione Energetica CADIF srl Via Monte Cervino, 2 37057 San Giovanni Lupatoto VERONA (Italia) Certificazione Energetica Emissioni termiche equivalenti Energia primaria Certificazioni Dati tecnici prodotti Data ultima stampa

Dettagli

e-solar Sistemi fotovoltaici Eternit (Schweiz) AG

e-solar Sistemi fotovoltaici Eternit (Schweiz) AG e-solar Sistemi fotovoltaici Eternit (Schweiz) AG La forza delle visioni. Noi della Eternit (Schweiz) AG siamo persuasi che con la cultura edilizia moderna possiamo influenzare in modo sostenibile il nostro

Dettagli

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO

PORTE AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO Italiana S.r.l Via Tolmezzo 15 I-20132 Milano (MI) Tel. +39 039 244031 Fax +39 039 24403310 dorma.italy@dorma.com www.dorma.it PORTE scorrevoli in vetro AGILE 150, RS 120, MANET, CS 80 MAGNEO porte scorrevoli

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA COME DEFINISCE LA QUALITÀ DI UNA BEVANDA CALDA? Esigenze per la macchina da caffè del futuro. Il piacere di una deliziosa bevanda aggiunge qualità in

Dettagli

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60 Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO Questa guida contiene una serie di suggerimenti per installare i prodotti Abba Solar della serie ASP60 ed è rivolta

Dettagli

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni?

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? Movimenti meccanici LE QUALITÀ E LA CURA DEGLI OROLOGI MECCANICI Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? La risposta è semplice: un orologio dotato di movimento

Dettagli

Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io!

Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io! Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io! Di energia voi ragazzi ve ne intendete: ne avete così tanta! Per giocare, andare a scuola, studiare, fare i compiti, fare sport, correre, saltare. Ma

Dettagli

New product. F+P Parete

New product. F+P Parete 1 New product F+P Parete 2 F+P Post Design: Foster+Partners Minimalismo ed eleganza 3 Background Idea: L idea nasce da un design di apparecchio da parete applicabile sia in interni che in esterni. In più

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

Un linguaggio formale naturale e sensuale

Un linguaggio formale naturale e sensuale Un linguaggio formale naturale e sensuale Anke Salomon firma tre nuove linee di prodotto per Kaldewei Aarau/Ahlen, gennaio 2016 Assieme ad Anke Salomon Kaldewei ha sviluppato una nuova collezione per il

Dettagli

CONSULENZA ON-LINE. Sezione: CONSULENZA ON-LINE GRATUITA POSIZIONARE LA TV POSIZIONARE LA TV - 1 - www.annaaltiniarchitetto.it

CONSULENZA ON-LINE. Sezione: CONSULENZA ON-LINE GRATUITA POSIZIONARE LA TV POSIZIONARE LA TV - 1 - www.annaaltiniarchitetto.it - 1 - - 2 - QUESITO DELLA COMMITTENZA Gentile architetto, ho da poco comprato un divano nuovo in pelle bordo e data la dimensione un po grossa ho dovuto cambiare la disposizione dei mobili in soggiorno

Dettagli

Sistemi fotovoltaici. Eternit (Schweiz) AG

Sistemi fotovoltaici. Eternit (Schweiz) AG Sistemi fotovoltaici Eternit (Schweiz) AG La forza delle visioni. Noi della Eternit (Schweiz) AG siamo persuasi che con la cultura edilizia moderna possiamo influenzare in modo sostenibile il nostro stile

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts

Solar Powered Lighting Column. La soluzione stand alone sostenibile. more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile more than masts Solar Powered Lighting Column La soluzione stand alone sostenibile Le autorità hanno il compito comunitario di realizzare

Dettagli

FACCIAMO LUCE. Prodotti con tecnologia led per l illuminazione stradale, industriale e delle grandi aree. Made in Italy GHOST-R

FACCIAMO LUCE. Prodotti con tecnologia led per l illuminazione stradale, industriale e delle grandi aree. Made in Italy GHOST-R FACCIAMO LUCE Prodotti con tecnologia led per l illuminazione stradale, industriale e delle grandi aree Made in Italy GHOST-R Il supporto giusto per te IP66 Corpo unico in alluminio estruso con ampia alettatura

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

uno show room LG ARTCLIMA

uno show room LG ARTCLIMA Apri uno show room LG ARTCLIMA Entra dalla porta principale nel mondo della climatizzazione LG Apri uno show room LG ARTCLIMA Un grande Gruppo, presente in ogni continente, leader nell elettronica di consumo,

Dettagli

LIGHTING NOW! - LISTINO 2015 LISTINO 2015. mobile: +39 3297946003 - info@lightingnow.net - www.lightingnow.net

LIGHTING NOW! - LISTINO 2015 LISTINO 2015. mobile: +39 3297946003 - info@lightingnow.net - www.lightingnow.net LISTINO 2015 PRESENTAZIONE DI LIGHTING NOW! Lighting Now! non è il solito portale di informazione, ma un sito basato completamente sul mondo della luce e dell illuminazione. Un supporto fondamentale per

Dettagli

Il controtelaio per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa LEGNOLEGNO CONSORZIO. www.eurocassonetto.com - info@eurocassonetto.com

Il controtelaio per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa LEGNOLEGNO CONSORZIO. www.eurocassonetto.com - info@eurocassonetto.com Il controtelaio per porte e sistemi scorrevoli a scomparsa www.eurocassonetto.com - info@eurocassonetto.com CONSORZIO LEGNOLEGNO Perché Eurocassonetto? CONSORZIO LEGNOLEGNO Per risparmiare spazio e per

Dettagli

ARCHITETTAMI. Location per un fotografo PROGETTO REALIZZATO DA: ARCH. FRANCESCA PERATONI WWW.ARCHITETTAMI.COM

ARCHITETTAMI. Location per un fotografo PROGETTO REALIZZATO DA: ARCH. FRANCESCA PERATONI WWW.ARCHITETTAMI.COM MOODBOARD Cristiano, fotografo, ha bisogno di ripensare la location che ha appena acquistato. Lo spazio è piccolo, ma molto suggestivo per via delle volte a soffitto. Importanza fondamentale per un fotografo,

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni Designer Nunzio Sgobio Realizzazioni Collezione STARDUST La collezione STARDUST unisce tecnica e funzionalità ad un design esclusivo ed originale. La sperimentazione di materiali e nuove tecnologie d avanguardia

Dettagli

01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD

01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD 01 CONCEPT 02 DETTAGLI 03 OTTICHE 04 POTENZE 05 DATI TECNICI CLOUD IL PROIETTORE ESTRAIBILE A DI NUOVA GENERAZIONE Il particolare design è ciò che principalmente distingue CLOUD. Un unico pezzo dal corpo

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

Visor Apparecchi per facciate

Visor Apparecchi per facciate Una luce puntata sull obiettivo con un eleganza minimalista Gli efficienti apparecchi per facciate con alto comfort visivo per l illuminazione di passaggi, spazi aperti ed aree d ingresso Gli apparecchi

Dettagli

Giochi di luce e trasparenze

Giochi di luce e trasparenze Progetto di Antonella Scarpitta Giochi di luce e trasparenze Il progetto di recupero di un vecchio edificio industriale, metallo, vetro e luce, elementi composti tra loro in modo efficace determinano il

Dettagli

LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON INSEGUITORE

LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON INSEGUITORE LAMPIONE FOTOVOLTAICO STRADALE CON INSEGUITORE 1 LAMPIONE STRADALE FOTOVOLTAICO I lampioni fotovoltaici consentono di illuminare strade o zone distanti dalla rete elettrica. I raggi solari, tramite i MODULI

Dettagli

Medilux. Medilux ETAP

Medilux. Medilux ETAP 1 2 : Il Vostro Partner nel settore Medicale Sotto il nome offre un vasto assortimento di lampade e unità di alimentazione per il settore sanitario. Il programma contiene testaletti e unità di alimentazioni

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Paesaggio. Painting with light

Paesaggio. Painting with light Paesaggio Painting with light 1. PROCESSO DI DOPPIA VERNICIATURA Doppia verniciatura come standard applicato all intera gamma prodotti. Garanzia di durata nel tempo e di ottima resistenza ai raggi UV ed

Dettagli

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI zea zeo zea zeo DESCRIZIONE Zea Zeo sono proiettori lineari che integrano la tecnologia LED, disponibili in 4 misure, in base al numero di LED: 12 24 36 o 48. Zea viene proposto con alimentatore esterno

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

Profili d impresa: Sanmartino Workshop. Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT

Profili d impresa: Sanmartino Workshop. Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT Profili d impresa: Sanmartino Workshop FOTOGRAFIE E TESTO: A CURA DELLA REDAZIONE Q L AZIENDA DALL ANIMA CONTRACT Progettazione d interni per un servizio «chiavi in mano» 208 Pietro Wilmer Signorelli n

Dettagli

A B C D E F G FINESTRE VETROVENTILATO. UNA CLASSE SENZA CONFRONTI. Risparmio medio per raffrescare e riscaldare oltre il 35%.

A B C D E F G FINESTRE VETROVENTILATO. UNA CLASSE SENZA CONFRONTI. Risparmio medio per raffrescare e riscaldare oltre il 35%. FINESTRE VETROVENTILATO. UNA CLASSE SENZA CONFRONTI. Bassi consumi Finestre VetroVentilato Finestre vetro triplo Finestre vetro doppio Finestre vetro singolo Altre Altre Altre Altre Alti consumi A B C

Dettagli

Porta alzante scorrevole S 9000 S 9000. + + efficiente + + di design + + versatile + + risparmio energetico INNOVAZIONE CON SISTEMA

Porta alzante scorrevole S 9000 S 9000. + + efficiente + + di design + + versatile + + risparmio energetico INNOVAZIONE CON SISTEMA Porta alzante scorrevole S 9000 + + efficiente + + di design + + versatile + + risparmio energetico S 9000 INNOVAZIONE CON SISTEMA A tuttotondo Estetica moderna senza limitazioni Serramenti scorrevoli

Dettagli

ReluxSuite. Welcome to the simulation world. Programma corsi di formazione

ReluxSuite. Welcome to the simulation world. Programma corsi di formazione ReluxSuite Welcome to the simulation world Programma corsi di formazione 2014 SOMMARIO RELUXPRO ACCESS... 3 RELUXPRO INTERIOR I... 4 RELUXPRO INTERIOR II & UPGRADE... 5 RELUXPRO STRADE & PIAZZE... 6 RELUXPRO

Dettagli

CATALOGO TC 55. Settore VARIE. Gruppo UX Pannelli luminosi a led per fonti luminose, per segnalazione e per pubblicità

CATALOGO TC 55. Settore VARIE. Gruppo UX Pannelli luminosi a led per fonti luminose, per segnalazione e per pubblicità CATALOGO TC 55 Settore VARIE Gruppo UX Pannelli luminosi a led per fonti luminose, per segnalazione e per pubblicità - GILUX Pannelli luminosi a led L esclusiva tecnologia a luce diffusa con led ad altissima

Dettagli

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting

Company Profile. LEDè - Custom Quality Lighting Company Profile LEDè Custom Quality Lighting LEDè è una società italiana con sede a Padova, che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di apparecchi d illuminazione a LED ad elevatissimo

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo.

Siamo così arrivati all aritmetica modulare, ma anche a individuare alcuni aspetti di come funziona l aritmetica del calcolatore come vedremo. DALLE PESATE ALL ARITMETICA FINITA IN BASE 2 Si è trovato, partendo da un problema concreto, che con la base 2, utilizzando alcune potenze della base, operando con solo addizioni, posso ottenere tutti

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

Comunicato stampa. La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica. Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH

Comunicato stampa. La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica. Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH Comunicato stampa Fribourg, aprile 2012 Sede centrale della società Abensberger Holz 100-Haus GmbH La nuova geometria dei profili PAVATEX nella pratica Pavatex SA Martin Tobler Direttore Marketing & Sviluppo

Dettagli

Solo LED. Un armonia di luce e forma. Per quattro volte. 114 lm / W

Solo LED. Un armonia di luce e forma. Per quattro volte. 114 lm / W Solo LED. Un armonia di luce e forma. Per quattro volte. 114 lm / W Scuola elementare Vollèges, Svizzera; Savioz Fabrizzi Architetti La sfida. Perfetto da ogni punto di vista. La soluzione. Efficienza

Dettagli

SCHEDA TECNICA APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE A LED Rev.1 - luglio 2014

SCHEDA TECNICA APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE A LED Rev.1 - luglio 2014 1) Dati tecnici essenziali Sicurezza (EN60598-1) 1.1 Marca 1.2 Modello 1.3 Tensione nominale (o range) di alimentazione 1.4 Temperatura ambiente (ta) 1.5 Classe di isolamento 1.6 Idoneità al montaggio

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO!

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! GRUPPO RELCO Presente in vari paesi con filiali commerciali dirette, sviluppa un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro ed è il maggior gruppo italiano produttore

Dettagli

Nuova Versione con Kit da incasso in dotazione

Nuova Versione con Kit da incasso in dotazione GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE ESIGENZE 6--11-24 W SE-SA, 1h-3h GRANDE VERSATILITÀ DI IMPIEGO incasso, plafone, a parete PARABOLA A GEOMETRIA VARIABILE riflettore segmentato per ottimizzare le prestazioni

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

Sapere cosa piace al cliente. Cosa dicono alcuni dei più recenti studi sull effetto della comunicazione fisica.

Sapere cosa piace al cliente. Cosa dicono alcuni dei più recenti studi sull effetto della comunicazione fisica. Sapere cosa piace al cliente. Cosa dicono alcuni dei più recenti studi sull effetto della comunicazione fisica. 1 2 L effetto fa la differenza. Naturalmente l e-mail si è guadagnata un posto di diritto

Dettagli

Anno 2014. Rapporto ambientale

Anno 2014. Rapporto ambientale Anno 2014 Rapporto ambientale 1 ANNO 2014 Nell anno 2005 la SITI TARGHE S.r.l. ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008, nel 2011 e nel

Dettagli