COSTRUIRE IL DOMANI. OGGI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COSTRUIRE IL DOMANI. OGGI"

Transcript

1 CATALOGO GENERALE_IMPIANTI

2 LA STORIA Gli anni Cinquanta, la ricostruzione postbellica, la corsa di un Paese proiettato verso la modernità. Questo è l ambito in cui nasce il modello CIFA di progettazione e realizzazione degli impianti di betonaggio. In questi anni, CIFA rappresenta una delle pochissime realtà industriali in grado di rispondere alle pressanti necessità infrastrutturali. Nascono così gli impianti modello Barchetta, poi gli Universal, infine il Lodi, una soluzione tecnologica che ha rivoluzionato il mercato. Pionieristiche installazioni, che costituiscono la storia stessa del settore, la base da cui CIFA ha saputo sviluppare un ineguagliabile gamma per ogni esigenza impiantistica, frutto di un costante impegno nella ricerca tecnologica. COSTRUIRE IL DOMANI. OGGI La costruzione di dighe, ponti, viadotti, gallerie, edifici civili e industriali concretizza il bisogno sociale dell uomo, il suo istinto di aggregazione, la sua necessità di unire e condividere con gli altri. Il settore edile rappresenta, quindi, l opportunità di raggiungere nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi, attraverso la continua evoluzione della ricerca e della tecnologia. Un progetto che presuppone una visione proiettata nel futuro, attenta a cogliere tutti i segnali e le opportunità che l oggi offre per costruire il domani. Un osservazione della mutevole realtà circostante, che da sempre caratterizza CIFA, grazie a un modello di progettazione e costruzione degli impianti di dosaggio e betonaggio che, ai giorni nostri, si sta evolvendo nel moderno Centro di Ricerca e Sviluppo, impegnato in avanzati studi sulla tecnologia del calcestruzzo. Un ineguagliabile bagaglio di esperienze continuamente implementato, che ha portato CIFA allo sviluppo di impianti di elevate capacità produttive e massima affidabilità, strutture integrate nelle quali la meccanica e la carpenteria si uniscono alla più sofisticata elettronica di controllo e gestione.

3 Un apporto specialistico in fase di progettazione e fornitura, che si unisce alla capacità di messa in opera e di collaudo, attraverso l intervento di tecnici esperti, in grado di confrontarsi, in un ottica di servizio al cliente, con il committente e il suo staff. In questo dialogo emerge la volontà e la capacità CIFA di proporsi come autentico partner del piccolo come del big contractor, attraverso una cultura problem solving e organizzativa, che non trova paragoni nel panorama internazionale.

4 IMPIANTI ORIZZONTALI DRY SERIE LORETO Impianti di dosaggio totalmente preassemblati e di dimensioni ridotte, offrono una logistica semplice, perfetta per l installazione in cantieri con spazi limitati e accessi difficili. Non richiedono particolari ed onerose opere di fondazione e si distinguono per la facilità e rapida installazione, così come messa in funzione. Il gruppo di stoccaggio e dosaggio inerti, completamente zincato a caldo per garantire l integrità della struttura nel tempo, è dotato di bocchette a comando elettropneumatico, dosatore inerti con sistema di dosaggio a celle di carico a controllo elettronico e nastro estrattore, dosatore cemento con sistema di dosaggio a celle di carico completo di vibratore e coclea di carico autobetoniera. Il trasporto degli inerti dosati al punto di carico autobetoniera avviene tramite un nastro inclinato, posto lateralmente al gruppo di stoccaggio inerti stesso con struttura zincata a caldo. Disponibile inoltre una ampia gamma di accessori a richiesta, per soddisfare ogni necessità del cliente. LORETO 4 SUPER 4 MAXI Produzione oraria dosi a secco Capacità massima dosaggio per ciclo Capacità tramogge inerti Scomparti inerti /h n. 60 7,

5 PERSONAL P 5.30 P 5.36 P 5.36 DUAL DT P 6.30 P6.30 DUAL DT Produzione oraria dosi a secco Capacità massima dosaggio per ciclo Capacità tramogge inerti Scomparti inerti /h n SERIE PERSONAL L ampia gamma di impianti di dosaggio della serie PERSONAL permette di coprire ogni differente necessità che il mercato, in continua evoluzione, chiede. Mantenendo e confermando un elevato standard qualitativo, come la costruzione completamente zincata a caldo, questa serie offre differenti soluzioni di stoccaggio inerti, sia per numero di scomparti che per capacità produttive. Disponibile inoltre una ampia gamma di accessori a richiesta, per soddisfare ogni necessità del cliente quali sonde umidità posizionate nelle bocchette di scarico, automazione, sili stoccaggio cemento, dosatori additivi, sistemi di abbattimento polveri al punto di carico autobetoniera. IMPIANTI DUAL Il progetto Dual rappresenta la sintesi dell'estrema flessibilità dei moduli Personal. Questi impianti realizzano grandi produzioni, a fronte di contenute dimensioni d'ingombro, tempi ridotti e bassi costi d'esercizio. Ideali per cantieri con mezzi di carico inerti mediante pale meccaniche di elevate dimensioni, i Dual sono costituiti da un unico modulo di stoccaggio aggregati con doppi dosatori, bilance, nastri d'estrazione e alimentazione e con due punti di carico totalmente indipendenti. La serie Dual permette un ampia diversificazione dei due punti di carico e del loro posizionamento: in pratica due impianti in uno.

6 IMPIANTI ORIZZONTALI DRYWET E WET SERIE LORETO / PERSONAL. L elevato grado di versatilità della gamma LORETO e PERSONAL propone una ampia gamma di impianti di betonaggio per la produzione di calcestruzzo premescolato wet con e senza bypass per il carico dell autobetoniera, con soluzioni ideali sia per società di readymix che imprese di costruzione. CIFA ha infatti trasferito, in tale tipologia di impianti, un equilibrato mix di componenti, dispositivi e soluzioni tecnico/prestazionali che, oltre a soddisfare qualsiasi esigenza, consentono di operare in condizioni ottimali, con prestazioni significative, nel rispetto dell ambiente e delle reali necessità del mercato. Una ampia gamma di configurazioni, oltre agli accessori a richiesta, permettono inoltre di configurare l impianto a seconda delle necessità, con mescolatore ad asse verticale o doppio asse orizzontale, alimentato tramite skip oppure nastro inclinato, con o senza tramoggia di precarica e linea dry di carico autobetoniera con sistema di aspirazione abbattimento polveri. La modularità del sistema consente la fornitura di impianti idonei a soddisfare qualsiasi esigenza produttiva.

7 IMPIANTI DRYWET LORETO PERSONAL Produzione oraria dosi a secco Produzione oraria calcestruzzo compattato con tramoggia d attesa Capacità mescolatore Tramogge inerti 4 scomparti Tramogge inerti 5 scomparti Tramogge inerti 6 scomparti /h /h lt. 4 Super D/W / Maxi D/W / D/W / D/W / D/W / IMPIANTI WET VERSIONE SKIP LORETO PERSONAL Mescolatore Produzione oraria calcestruzzo compattato Capacità mescolatore Tramogge inerti 4 scomparti Tramogge inerti 5 scomparti Tramogge inerti 6 scomparti /h lt. L4W1000/S TWIN SHAFT / PW1650/S TWIN SHAFT 65 0/ PW2000/S TWIN SHAFT / PW2330/S TWIN SHAFT / IMPIANTI WET VERSIONE NASTRO LORETO PERSONAL Produzione oraria calcestruzzo compattato carico diretto Produzione oraria calcestruzzo compattato con tramoggia d attesa Capacità mescolatore Tramogge inerti 4 scomparti Tramogge inerti 5 scomparti Tramogge inerti 6 scomparti /h /h lt. L4W1000/N / PW1650/N / PW2000/N / PW0/N / PW3000/N / CALCESTRUZZO DI QUALITÀ Impianti di betonaggio dotati di sistemi PLC/PC per la gestione manuale, semiautomatica ed automatica, atti a garantire precisioni di dosaggio, gestione delle materie prime, dei dati di produzione e del parco macchine.

8 CIFAMIX, L'IMPIANTO DI CALCESTRUZZO MODULARE La gamma CIFAMIX, rappresenta la sintesi razionale della modularità e versatilità del knowhow CIFA; impianti estremamente compatti, affidabili e con elevate prestazioni, nel rispetto dell ambiente, per la produzione di calcestruzzo di qualità, costantemente sotto controllo, per rispondere alle varie esigenze di mercato. L estrema modularità espressa dalla gamma CIFAMIX, con produzione da 90 a 120 /h di calcestruzzo di qualità, propone gruppi di mescolazione con mescolatore a doppio asse orizzontale ed, in alternativa, ad asse verticale, alimentati da skip a ribaltamento accoppiati al modulo di stoccaggio e dosaggio inerti da 456 scomparti, con capacità da 100 a 300. anche con doppia linea di produzione. I gruppi modulari sono realizzati con strutture di acciaio zincato a caldo, preassemblate e precablate in stabilimento, per assicurare facilità e rapidità di montaggio, garantendo economia di trasporto stradale e via mare. Sistemi di automazione di avanzata tecnologia controllano il processo produttivo della centrale mediante PC/PLC con utilizzo semplice ed intuitivo per l operatore ed un controllo gestionale e qualitativo della produzione, che garantiscono alte precisioni di dosaggio, consentendo un ottimale impiego delle materie prime, oltre alla gestione dei dati di ciclo. CIFAMIX MESCOLATORE PLANETARIO DOPPIO ASSE DOPPIO ASSE DOPPIO ASSE ORIZZONTALE ORIZZONTALE ORIZZONTALE Produzione in calcestruzzo vibrato /h (secondo norme DIN1045) Capacità mescolatore litri 3.000/ / /3.000 Portata bilancia inerti kg Portata bilancia cemento kg Portata bilancia acqua kg Portata nastro estrattore /h Capacità complessiva stoccaggio inerti 4 scomparti Capacità complessiva stoccaggio inerti 5 scomparti Capacità complessiva stoccaggio inerti 6 scomparti Tensione di alimentazione v/hz 400/50 400/50 400/50

9 COMPACTEASY, L IMPIANTO MONOBLOCCO CIFA COMPACTEASY è un impianto di betonaggio per le imprese e preconfezionatori di calcestruzzo che ricercano elevate caratteristiche qualitative e di prestazioni, senza onerosi impegni per l installazione in termini di opere di fondazione e tempi di messa in produzione. CIFA COMPACTEASY è un impianto costituito da un unico modulo trasportabile in sagoma stradale mediante un semitrailer ribassato, con assemblati e collegati tutti i sistemi di comando, dosaggio, trasporto e mescolazione. Ulteriori trailers sono necessari per i componenti di completamento e gli accessori fornibili a richiesta. DATI TECNICI COMPACTEASY Produzione in calcestruzzo vibrato m 3 /h 55 secondo Norme DIN 1045 Capacità di carico mescolatore litri 2. Produzione calcestruzzo vibrato per ciclo litri Numero di scomparti inerti n 4 Capacità complessiva di stoccaggio inerti m 3 45 Pezzatura massima inerti mm 32 Portata bilancia inerti Kg Portata bilancia cemento Kg 700 Portata bilancia acqua Kg 350 Altezza rampa di alimentazione inerti su 2 lati m 2,3 Portanza del terreno per installazione Kg/cm 2 3,5 Potenza installata (versione standard) kw 88 Tensione di alimentazione V/Hz 400/50 Dimensioni per trasporto stradale lxwxh 14,3x2,5x3,3 Peso totale Kg Conformità eurocodici: Sisma Cat. 8 Carico vento Cat. 1 Carico neve Cat. 1

10 IMPIANTI VERTICALI Le soluzioni degli impianti a torre CIFA consentono l installazione della centrale di betonaggio con minimi ingombri sul terreno con notevoli capacità di stoccaggio e produzione. La compattezza del progetto e la totale chiusura offrono la salvaguardia per l emissione di polveri, l isolamento termico e l inquinamento acustico. Gli impianti a torre sono la soluzione ottimale per le società di vendita calcestruzzo di qualità, che desiderano installazioni che durano nel tempo e per quelle imprese di costruzioni impegnate in grandi progetti di ingegneria civile in cui CIFA ha sviluppato il proprio knowhow dalle prime installazioni degli anni 50. La configurazione dell impianto, pur avvalendosi di elementi modulari, viene studiata con il committente proponendo il progetto one design idoneo a soddisfare integralmente le esigenze di grandi capacità produttive con sistemi di dosaggio e miscelazione che contemplano soluzioni dry e con uno o più mescolatori a doppio asse orizzontale, ad asse verticale o biconiche, per il confezionamento di calcestruzzi massivi. Sistemi di automazione di avanzata tecnologia controllano il processo produttivo della centrale, mediante PC/PLC, con utilizzo semplice ed intuitivo per l operatore ed un completo controllo gestionale e qualitativo della produzione; garantiscono inoltre alte precisioni di dosaggio consentendo un ottimale impiego delle materie prime, oltre alla gestione dei dati di ciclo.

11 IMPIANTI PER MISTI CEMENTATI E RCC (Roller Compacted Concrete) Gli impianti per misti cementati CIFA della serie MIC rispondono alle necessità tipiche della produzione, in continuo, di un particolare calcestruzzo che richiede la mobilità dell intera attrezzatura utilizzata per l esecuzione di opere ferroviarie, stradali, aeroportuali nonché dighe. Sistemi di dosaggi di tipo ponderale o volumetrico, mescolatore a flusso continuo, controllo e gestione specifica, sono stati sviluppati in modo particolare per far fronte a tali applicazioni. MIC 160 Produzione oraria Ton / h 160 Stoccaggio complessivo tramoggia unica suddivisa in 2 scomparti 25 No.2 nastri volumetrici dosatori con regolazione di velocità da motovariatore Mm 500x1500 Gruppo dosaggio acqua volumetrico l/min 270 Coclea volumetrica con variatore di velocità mm 193x6800 Nastro inclinato mm 600x10000 Potenza installata kw 40 Potenza assorbita kw 40

12 SISTEMI DI GESTIONE E CONTROLLO Gli impianti di betonaggio CIFA sono gestiti da sistemi di automazione, tecnologicamente avanzati, realizzati con PLC e PC che consentono il completo controllo della preparazione del calcestruzzo entro i parametri qualitativi definiti, la programmazione delle consegne la gestione statistica della produzione. L interfaccia operatore/macchina è stata curata per rappresentare con estrema intuitività tutte le operazioni di impostazione e controllo della produzione con rappresentazioni a video ed in stampa in italiano ed altre lingue, secondo il paese di destinazione. automatica dei valori rilevati al PC, per il calcolo in tempo reale, ad ogni dosaggio, di valori di compensazione con incremento delle quantità delle rispettive sabbie e proporzionale detrazione dei dosaggi acqua. In speciali applicazioni è anche possibile installare l'apparecchiatura di controllo della consistenza del calcestruzzo con sonde nel mescolatore per assicurare sempre la stessa ripetibilità del valore di consistenza allo scarico del miscelatore per ogni ricetta. Nel rispetto del concetto di modularità degli impianti CIFA, anche i sistemi di automazione CIFA PC sono predisposti alla installazione di moduli di espansione per collegamento ad hostcomputer, network tra più centrali, gestione delle autobetoniere, con controlli a distanza, interfaccia ai laboratori di controllo qualità, teleassistenza. La qualità del calcestruzzo può essere garantita con l installazione opzionale di apparecchiature per rilevazione dell umidità delle sabbia con sonde conduttive, capacitive o a microonde con trasmissione Particolare attenzione è stata dedicata da CIFA alla realizzazione ed introduzione di sistemi di controllo e gestione altamente affidabili per garantire una costante qualitàdel calcestruzzo prodotto: dosatori additivi realizzati in moduli da 1, 2 o 3 dosatori con sistemi a cella di carico a comando elettronico; sonde capacitive per il rilievo dell'umidità degli inerti; sistema wattmetrico di rilevazione della consistenza del calcestruzzo prodotto con mescolatore.

13 IMPIANTI DI BETONAGGIO DALLA PARTE DELL AMBIENTE La salvaguardia dell ambiente è naturale per chi proietta nel domani il proprio lavoro. Per questo CIFA ha progettato e realizzato idonei ed efficaci sistemi di depolverazione per l abbattimento di polveri nell atmosfera, sistemi di chiusura dell impianto tramite specifici pannelli coibentati, per ridurre l inquinamento acustico, nel rispetto dell ambiente. Sistemi di depolverazione, volti a ridurre l emissione di poveri inquinanti in atmosfera, generati durante la fase di dosaggio, mescolazione e carico autobetoniera, quali: filtri silotop, posizionato sulla sommità dei sili cemento filtro dinamico con aspiratore ad elevata prevalenza, abbinato al mescolatore sistema Ekos 2/12 con soffietto telescopico, posizionato al punto di carico autobetoniera, per impianti dry sistema Ekos 2/70, che prevede una cappa di aspirazione al punto di carico autobetoniera, per impianti dry, di comodo accesso per le operazioni di manutenzione.

14 ACCESSORI La completezza della proposta CIFA prevede la possibilità di corredare i propri impianti con una vasta gamma di accessori. Sistemi di caricamento inerti con nastri trasportatori Sistemi di caricamento inerti con elevatore verticale a tazze Gambe di prolunga in acciaio per evitare pilastri in calcestruzzo Predisposizione per impianto di riscaldamento inerti Rivestimenti antiusura per bocchette di dosaggio e dosatori inerti Copertura coibentata per gruppo dosaggio inerti Copertura coibentata per gruppo portale mescolatore Impianto automatico di lavaggio mescolatore Predisposizione per impianti acqua refrigerata e ghiaccio Dosatori additivi liquidi ed in polvere Coclee trasporto cemento Sili cemento con relativi accessori Impianto rompisacchi per cemento con sistema di carico a coclee verticali Differenti tensioni di alimentazione

15 SISTEMI DI RICICLAGGIO CIFA ha sviluppato due sistemi per il riciclaggio dei residui di calcestruzzo originati dal SRC 700 lavaggio delle autobetoniere e pompe per calcestruzzo e dagli eventuali ritorni di resi di calcestruzzo delle autobetoniere: il sistema SRC ed il sistema VIBROWASH. Il sistema SRC 700 consiste in un separatore a coclea la cui funzione è quella di separare gli inerti dall acqua e cemento. L acqua viene raccolta in apposite vasche, mentre gli inerti lavati vengono convogliati all estremità di scarico dell attrezzatura, a cumulo. Max. produzione teorica Tensione d esercizio Coclea Diametro esterno Lunghezza Potenza Tramoggia di carico Angolo d inclinazione Dimensioni (lxh) m 3 /h V/Hz. mm mm kw m / ,5 35 3x2 Il VIBROWASH consiste in una particolare applicazione di un vibrovaglio, posizionato sopra la vasca di raccolta dell acqua residua; l azione combinata di due potenti vibrato Vasca di deposito Dimensioni m 3x3 4x4 ri permette la separazione dell acqua ed elementi fini che, attraverso reti calibrate in materiale antiusura, precipitano nella vasca, mentre gli inerti, lavati attraverso specifici spruzzatori, vengono trasportati e scaricati a cumulo all estremità dell attrezzatura. Per entrambi i sistemi, l acqua residua raccolta nelle vasche specifiche, può essere riutilizzata nei dosaggi per la preparazione di calcestruzzo, in accordo alle normative vigenti. Produzione max Tensione d esercizio Peso totale Potenza vibratori Tramoggia di carico Dimensioni m 3 /h V/Hz. kg kw m VIBROWASH / x2 Vasca di stoccaggio Dimensioni m 4x6 h=3,5 ACCESSORI A RICHIESTA Entrambi i sistemi possono essere corredati di accessori, quali: Pompa sommersa per adduzione acqua al punto di lavaggio autobetoniere Pompa sommersa per adduzione acqua all impianto di betonaggio Elettroagitatori per vasca acqua di recupero, completi di telaio di appoggio Dispositivi di dosaggio acqua di recupero da installare all impianto di betonaggio.

16 CIFA S.p.A. Via Stati Uniti d America, 26 >> SENAGO (MI) >> Tel >> Fax >> >> cifa@cifa.com Questo catalogo presenta modelli, versioni equipaggiamenti e possibilità di configurazioni (di serie e optional) di macchine per la produzione, il trasporto e il pompaggio del calcestruzzo; prodotte e commercializzate dalla CIFA SpA. Lo stesso è destinato a fornire solo informazioni di carattere generale e non costituisce documento vincolante contrattualmente sulle informazioni che contiene, in quanto la CIFA SpA può apportare modifiche costruttive e di equipaggiamento in qualsiasi momento e nel tempo tra la pubblicazione del catalogo, la produzione dei mezzi e la pubblicazione di un catalogo più aggiornato.

MOBY MIX - IMPIANTI DI BETONAGGIO MOBILI CONCRETE BATCHING PLANTS

MOBY MIX - IMPIANTI DI BETONAGGIO MOBILI CONCRETE BATCHING PLANTS MOBY MIX - IMPIANTI DI BETONAGGIO MOBILI CONCRETE BATCHING PLANTS MOBY MIX Gli impianti di betonaggio mobili della serie SIMEM MOBY MIX rappresentano lo stato dell arte per la produzione di calcestruzzo

Dettagli

PRODUZIONE 3.1 3.2 3.3 INDICE. Produzione PRODUZIONE IMPIANTI PER LA PRODUZIONE E IL DOSAGGIO FUNZIONAMENTO DELLE CENTRALI DI BETONAGGIO

PRODUZIONE 3.1 3.2 3.3 INDICE. Produzione PRODUZIONE IMPIANTI PER LA PRODUZIONE E IL DOSAGGIO FUNZIONAMENTO DELLE CENTRALI DI BETONAGGIO INDICE 3 3.1 IMPIANTI PER LA E IL DOSAGGIO 3.2 FUNZIONAMENTO DELLE CENTRALI DI BETONAGGIO 3.3 MINI BETONIERE DA CANTIERE 3 Volendo produrre un calcestruzzo durevole, con buone caratteristiche di resistenza,

Dettagli

SISTEMA BREVETTATO NUOVA TECNOLOGIA PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO DI QUALITA

SISTEMA BREVETTATO NUOVA TECNOLOGIA PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO DI QUALITA SISTEMA BREVETTATO NUOVA TECNOLOGIA PER LA PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO DI QUALITA COSA È IL SISTEMA CHTT? Il CHTT (Concrete High-Tech Turbomixer) è un SISTEMA per la produzione della Pasta di Cemento. La

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

COSTRUZIONI BERGAMASCO S.R.L. IMPIANTO DI POLVERIZZAZIONE D1400

COSTRUZIONI BERGAMASCO S.R.L. IMPIANTO DI POLVERIZZAZIONE D1400 IMPIANTO DI POLVERIZZAZIONE D1400 DESCRIZIONE L'impianto di polverizzatore RUBER SELECTY D1400 si pone all avanguardia dei sistemi basati sulla macinazione ad urto del prodotto ed è il frutto della pluridecennale

Dettagli

TRASPORTATORI A COCLEA

TRASPORTATORI A COCLEA TRASPORTATORI E DOSATORI Il nastro trasportatore è un dispositivo adibito al trasporto di oggetti o materiali disponibili in massa (laterizi, sabbia, alimentari, prodotti industriali, pacchi, esseri viventi)

Dettagli

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato

Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato 2 electrolux wtcs La soluzione compatta La nuova gamma di lavastoviglie Compatte a Cesto Trascinato Electrolux (WTCS) offre la massima igiene e una soluzione perfetta

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare SolUzione «TUTTo integrato» Per nuovo o ristrutturazione perfisol hybrid duo LA PERFETTA UNIONE

Dettagli

Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti

Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti TopTechnology Vitomax - Tecnologia moderna per la generazione di calore nei grandi impianti Top Technology Vitomax 100, 200, 300: produzione di acqua calda fino a 20 MW La produzione di calore a basso

Dettagli

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI SENSOR SOLUTIONS LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI Automazione di processo e controllo nei processi industriali. Grazie a decenni di esperienza nello sviluppo e

Dettagli

BetonLite BetonWin 4 Pro BetonWin Multiplant BetonLite

BetonLite BetonWin 4 Pro BetonWin Multiplant BetonLite BetonLite, BetonWin 4 Pro, BetonWin Multiplant, una famiglia completa e modulare di prodotti specializzati per l'automazione di impianti per la produzione del calcestruzzo. In grado di soddisfare qualunque

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG

SICOM FOR NATURAL GAS FILLING STATIONS TECNOLOGIA CNG TECNOLOGIA CNG COMPRESSORI ALTERNATIVI SERIE W220 Il modello W220, progettato per portate inferiori a 150 Sm 3 /h e per valori di pressione di aspirazione del gas compresi tra 2 e 16 bar, è il più piccolo

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Descrizione del prodotto Kormann Rockster Recycler GmbH Wirtschaftszeile West 2 A-4482 Ennsdorf Tel.: +43 (0) 7223 81 000 Fax: +43 (0) 7223 81 000-329 E-Mail: office@rockster.at www.rockster.at SETTORI

Dettagli

Il magazzino verticale automatico

Il magazzino verticale automatico I System Logistics Production Il magazzino verticale automatico Modula, nuova La nuova versione di MODULA attualizza le sue prestazioni, offrendo importanti vantaggi Il primo magazzino verticale a cassetti

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050

Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050 Centro di lavoro verticale IDRA MV 1050 l modello IDRA MV 1050 è stato progettato in modo specifico per esaltare caratteristiche meccaniche, flessibilità e basso costo, per quei produttori il cui obiettivo

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

Meccanizzazioni Moderne & sistemi srl

Meccanizzazioni Moderne & sistemi srl Meccanizzazioni Moderne & sistemi srl Nell'ambito della prefabbricazione sono disponibili diversi software gestionali specializzati; i principali sono il ColorMix, dedicato alla produzione di manufatti

Dettagli

FORNI CREMATORI PER ANIMALI D AFFEZIONE. ciroldi. ciroldi.it FORNI CREMATORI - PRODOTTI INOX - SVERNICIATORI - INCENERITORI

FORNI CREMATORI PER ANIMALI D AFFEZIONE. ciroldi. ciroldi.it FORNI CREMATORI - PRODOTTI INOX - SVERNICIATORI - INCENERITORI FORNI CREMATORI PER ANIMALI D AFFEZIONE ciroldi.it ciroldi FORNI CREMATORI - PRODOTTI INOX - SVERNICIATORI - INCENERITORI FORNI CREMATORI PER ANIMALI D AFFEZIONE FORNI STATICI PER LA CREMAZIONE DI SPOGLIE

Dettagli

Soluzioni per l industria mineraria HED-13. Essiccatore. Efficienza energetica. Riduzione CO 2. Incentivi. mineraliindustriali.it

Soluzioni per l industria mineraria HED-13. Essiccatore. Efficienza energetica. Riduzione CO 2. Incentivi. mineraliindustriali.it HED-13 Essiccatore Efficienza energetica Riduzione CO 2 Incentivi Essiccatore ad alta efficienza HED-13 L evoluzione tecnologica degli essiccatori a tamburo rotante Aria ambiente per asciugare la sabbia

Dettagli

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere

automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Contatto: DUECI PROGETTI srl Emanuele Colombo +39 335 8339312 automazione impianti produzione calcestruzzo per alimentazione vibropresse e tubiere Realizzato con Unigest-DP PRESENTAZIONE Si tratta di un

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio.

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio. SCHEDA TECNICA I041 N 950.50 KNDCB con motore Brushless Principio di funzionamento Le pompe a membrana KNF si basano su un principio molto semplice - la parte centrale di una membrana elastica flette su

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

EVOLUZIONE NELLA TRADIZIONE

EVOLUZIONE NELLA TRADIZIONE www.off-alce.it EVOLUZIONE NELLA TRADIZIONE Un importante elemento primario di misura della portata di prodotti solidi granulari o in polvere, è senza dubbio il nastro pesatore. I componenti fondamentali

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione **** CE in acciaio inox 316 a basamento Con produzione ACS Solare Bruciatore modulante premiscelato Potenza

Dettagli

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici

Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Sistemi di climatizzazione per quadri elettrici Indice Indice Condizionatori da parete 2 Versione Parete 3 300 W 4 500 W 8 800 W 12 1000 W 16 1500 W 20 2000 W 26 3000 W 32 4000 W 34 Condizionatori da

Dettagli

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C)

Analisi Report. 14.09.2014 to 16.09.2014 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014. Data logger 3 ( C) Analisi Report Cella frigo 14.09.2014 to 16.09.2014 Grafico 14/09/2014 15/09/2014 16/09/2014 Data logger 1 ( C) Data logger 2 ( C) Data logger 3 ( C) Tabella valori Allarmi Misure sotto controllo. Sempre

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare La soluzione per pesare, selezionare, etichettare www.hsc350.it Pesare, selezionare, etichettare Tecnologia innovativa per prestazioni senza compromessi HSC350 è il risultato di oltre 30 anni di ricerca

Dettagli

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.

BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm. BTM S.r.l. Via F.lli Kennedy, 8-24060 Carobbio degli Angeli - Bergamo (Italy) Tel. +39 035 42 51 125 - Fax +39 035 42 52 542 www.btm.it - info@btm.it BTM è leader nella progettazione e realizzazione

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

CIAO. Caldaie murali combinate istantanee. CIAO

CIAO. Caldaie murali combinate istantanee. CIAO MURALI ISTANTANEE Caldaie murali combinate istantanee. Ciao: semplicità e qualità. Dalla continua innovazione di Beretta nasce la nuova Ciao progettata per offrire semplicità di utilizzo e facilità di

Dettagli

Mescolatore Tipo a V. I Applicazione. I Principio di funzionamento

Mescolatore Tipo a V. I Applicazione. I Principio di funzionamento MS I Applicazione Il mescolatore tipo a V realizza una miscelazione omogenea dei solidi. Il processo di miscelazione è un operazione comune nella produzione destinata all industria farmaceutica e sanitaria

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

4.3) Requisiti tecnico costruttivi e gestionali dei impianti utilizzati per la produzione di calcestruzzo.

4.3) Requisiti tecnico costruttivi e gestionali dei impianti utilizzati per la produzione di calcestruzzo. 4.3) Requisiti tecnico costruttivi e gestionali dei impianti utilizzati per la produzione di calcestruzzo. 1) FASI LAVORATIVE Gli impianti per la produzione di calcestruzzo sono autorizzati allo svolgimento

Dettagli

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica.

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica. C o n t a t o r e d i c a l o r e c o m p a t t o Il Q heat 5 è un contatore di calore adibito a misurare i consumi di impianti di piccola portata (q p = 0,6 / 1,5 / 2,5 m 3 /h), ossia a rilevare l energia

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg. LIGHTster

Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg. LIGHTster Sistema gru di alluminio leggero per carichi tra 125 e 2000 kg LIGHTster LIGHTster Basso peso proprio Possono essere usate in ambiti di applicazione che possono sopportare solo carichi a basso carico statico;

Dettagli

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato

Diode Array 7440 SD. Apparecchio NIR per analisi in linea. Affidabile, Accurato, Immediato Diode Array 7440 SD Apparecchio NIR per analisi in linea Tutti i tipi di Snack Food Umidità, Grassi, sale Design industriale e sanitario Interfaccia basata su Web Affidabile, Accurato, Immediato Il controllo

Dettagli

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing

CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA S.r.l. Facility management & outsourcing CO.GE.DA. è sinonimo di affidabilità Siamo una società leader in Lombardia nel mercato del facility management e dell outsourcing, con una consolidata

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

E-VAG. VASCHE DI ACCUMULO GHIACCIO ad espansione diretta di refrigerante

E-VAG. VASCHE DI ACCUMULO GHIACCIO ad espansione diretta di refrigerante PROGEMA Engineering S.R.L. Via Verga, 452 ZAI PIOPPELLE 46030 BORGOFORTE (MN) Tel. 0376 649160 Fax 0376 649162 WEB: http://www.progemaeng.com E-mail: info@progemaeng.com E-VAG VASCHE DI ACCUMULO GHIACCIO

Dettagli

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM Celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia che richiedono

Dettagli

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG).

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG). Meteo Meteo è una gamma completa di caldaie specifiche per esterni. Gli elevati contenuti tecnologici ne esaltano al massimo le caratteristiche specifiche: dimensioni, pannello comandi remoto di serie,

Dettagli

CALCESTRUZZI CIPICCIA SPA UNITÀ PRODUTTIVA DI MARATTA NARNI (TR)

CALCESTRUZZI CIPICCIA SPA UNITÀ PRODUTTIVA DI MARATTA NARNI (TR) Pag. 1 di 6 CALCESTRUZZI CIPICCIA SPA UNITÀ PRODUTTIVA DI MARATTA NARNI (TR) DESCRIZIONE DEL LABORATORIO: PROVE EFFETTUATE ED SOMMARIO 1. LABORATORIO CALCESTRUZZI ED INERTI 3 2. PROVE EFFETTUATE 4 2.1.

Dettagli

thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione

thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione caldaia Thea.15 La gamma di caldaie murali serie Thea viene completata dal modello di punta THEA 35 KONDENS.15. Una macchina perfetta, potente, affidabile,

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina.

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina. MINIASCENSORE DE 07 ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI Quando i vincoli di un edifi cio non consentono l installazione di un tradizionale ascensore e quando la necessità di abbattere le barriere architettoniche

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Macchina. Futura. Macchina essiccazione legno Futura è sotto la protezione di brevetti nazionali in tutto il mondo.

Macchina. Futura. Macchina essiccazione legno Futura è sotto la protezione di brevetti nazionali in tutto il mondo. Macchina Brevetto europeo legno anche Futura Drying Kiln Futura presentation in tutto il mondo. Macchina anche anche in 26 punti di Drying Kiln Futura presentation Futura, premi internazionali di innovazione

Dettagli

Nastri trasportatori GUF-P 2004

Nastri trasportatori GUF-P 2004 Nastri trasportatori GUF-P 2004 Sezione trasversale della struttura del trasportatore Oltre alle funzioni standard di tutti i Sistemi per nastri trasportatori mk, inclusi i rulli bombati per un facile

Dettagli

WHB / GXC CALDAIE A RECUPERO TERMICO

WHB / GXC CALDAIE A RECUPERO TERMICO WHB / GXC CALDAIE A RECUPERO TERMICO ICI CALDAIE LE CALDAIE A RECUPERO TERMICO Le caldaie a recupero di calore sono macchine termiche che utilizzano il calore dei gas di scarico per la produzione di acqua

Dettagli

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS La srl progetta, costruisce, collauda ed installa impianti e macchine per la lavorazione dell EPS vantando 20 anni di esperienza nel settore. La continua ricerca

Dettagli

SISTEMI di ABBATTIMENTO. e DEPURAZIONE ARIA

SISTEMI di ABBATTIMENTO. e DEPURAZIONE ARIA SISTEMI di ABBATTIMENTO e DEPURAZIONE ARIA UNA REALTÀ DI TICOMM & PROMACO LA DIVISIONE IMPIANTI Con un esperienza maturata da oltre 15 anni nel settore del trattamento e depurazione aria, la Divisione

Dettagli

E-Box Quadri di campo fotovoltaico

E-Box Quadri di campo fotovoltaico Cabur Solar Pagina 3 Quadri di campo fotovoltaico Quadri di stringa con elettronica integrata per monitoraggio e misura potenza/energia CABUR, sempre attenta alle nuove esigenze del mercato, ha sviluppato

Dettagli

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 00 Vitocrossal 00 da 87 a 00 kw 6/7 VITOCROSSAL La consolidata tecnica della condensazione rende le caldaie della

Dettagli

UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE La famiglia Baroni e la meccanica sono due storie che si intrecciano da quasi mezzo secolo. Nel 1964 inizia la propria attività

Dettagli

FORNO CREMATORIO PER ANIMALI DA COMPAGNIA MOD.PET

FORNO CREMATORIO PER ANIMALI DA COMPAGNIA MOD.PET FORNO CREMATORIO PER ANIMALI DA COMPAGNIA MOD.PET I nostri forni modello PET sono stati specificatamente studiati per la cremazione di animali d affezione: cani, gatti e altri animali da compagnia. La

Dettagli

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1 Logipack logiche del confezionamento Logipack 1 Logi 800MR Dati tecnici Alim. elettrica 380V-50Hz trifase Assorbimento 6 KW Alim. pneumatica 6 bar Consumo aria 18 L/ciclo Peso 660 Kg Dimensione campana

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Con la Pellettizzatrice N-MIDI potrete risparmiare denaro, ottenendo un basso costo di produzione del pellet, in quanto le nostre macchine sono state sviluppate al fine di generare

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Con la Pellettizzatrice N-MINI potrete risparmiare denaro, ottenendo un basso costo di produzione del pellet, in quanto le nostre macchine sono state sviluppate al fine di generare

Dettagli

GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA

GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA I PRODOTTI E I SERVIZI IN ITALIA Quello che Gilgen Door System può fare per i suoi clienti Prodotti Ingressi finiti Per i clienti che desiderano un solo fornitore affidabile,

Dettagli

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta

ARTU 11-14 / 11-14 ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta ARTU - / - ie b Scaldabagni istantanei a camera aperta Massima soddisfazione con piccole dimensioni Artù - Scaldabagni istantanei a gas a camera aperta e tiraggio naturale, con fiamma pilota e accensione

Dettagli

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112

MASAJA - MASAJA INOX DESCRIZIONE PER CAPITOLATO DIMENSIONI MASAJA / MASAJA INOX 29 43 55 68 88 112 MASAJA - MASAJA INOX Le caldaie a legna MASAJA e MASAJA INOX possono essere alimentate con tronchetti di lunghezza massima, a seconda dei modelli, da 500 a 1.060 mm. Corpo caldaia costituito da due elementidi

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

ASSIDELTA BROKER S.R.L.

ASSIDELTA BROKER S.R.L. Puntare sul sicuro. Brokeraggio assicurativo È un attività professionale ad elevato valore aggiunto che, attraverso l attuazione di un metodo organico di analisi, valutazione e gestione dei rischi assicurativi

Dettagli

Nuovo sistema integrato

Nuovo sistema integrato Solar Box Nuovo sistema integrato termoautonomo ad incasso con moduli idraulici preassemblati: facilità installativa e riduzione dei tempi di manodopera Nuovo armadio ad incasso in un unico elemento con

Dettagli

CPS S.r.l. Zona Industriale Via Camigliatello, snc 87046 Montalto Uffugo Scalo (CS)

CPS S.r.l. Zona Industriale Via Camigliatello, snc 87046 Montalto Uffugo Scalo (CS) CPS S.r.l. Zona Industriale Via Camigliatello, snc 87046 Montalto Uffugo Scalo (CS) P.IVA 03088440783 SERVIZI E SETTORI OPERATIVI Trasformazione e riqualifica CE di serbatoi GPL da Fuori Terra ad Interrati

Dettagli

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare

La soluzione per pesare, selezionare, etichettare La soluzione per pesare, selezionare, etichettare www.hsc350.it Pesare, selezionare, etichettare Tecnologia innovativa per prestazioni senza compromessi HSC350 è il risultato di oltre 30 anni di ricerca

Dettagli

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013 Campagna pubblicitaria clima 2013 LG Electronics Italia S.p.A. e molto lieta di presentarvi la campagna pubblicitaria in corso su Il Sole 24 Ore, dove tutti i venerdi fino al 24 maggio troverete uno spazio

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

Cippatori a tamburo Serie PTH

Cippatori a tamburo Serie PTH PTH 400 9, Envie (CN) 77 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Cippatori a tamburo Serie PTH Ottima qualità del cippato da qualsiasi tipo di legno GREENLINE PTH 300 PTH 400 PTH 400

Dettagli

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 Recuperatore attivo per la ventilazione meccanica e la climatizzazione degli ambienti Unità di ventilazione meccanica controllata, ad altissima efficienza, dotata di batterie interne

Dettagli

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie John Maynard Keynes 2 Sommario 1. Società

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

CPSsrl. Sedelegaleedoperativa: www.cs-cps.it-info@cs-cps.it-0984934655

CPSsrl. Sedelegaleedoperativa: www.cs-cps.it-info@cs-cps.it-0984934655 CPSsrl Sedelegaleedoperativa: viacamigliatelo,snc-87046montaltouffugo(cs) www.cs-cps.it-info@cs-cps.it-0984934655 SERBATOIGPL SERVIZI E SETTORI OPERATIVI Trasformazione e riqualifica CE di serbatoi GPL

Dettagli

Banco Prova Caldaie. per generatori di energia termica avente una potenza nominale inferiore a 100kW

Banco Prova Caldaie. per generatori di energia termica avente una potenza nominale inferiore a 100kW Banco Prova Caldaie per generatori di energia termica avente una potenza nominale inferiore a 100kW 1 Generalità Il banco prova caldaie attualmente disponibile presso il nostro Laboratorio è stato realizzato

Dettagli

CIAO S. Standard / Murali. Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso. Residenziale

CIAO S. Standard / Murali. Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso. Residenziale CIAO S Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso Standard / Murali Residenziale CIAO S, l affidabile L innovazione al servizio della qualità La nuova Ciao S, disponibile sia

Dettagli

a 5 assi Automazione Da chi si dedica ad aiutarvi a trovare la strada della produttività

a 5 assi Automazione Da chi si dedica ad aiutarvi a trovare la strada della produttività Automazione a 5 assi Da chi si dedica ad aiutarvi a trovare la strada della produttività Il fresatore Lava CNC 500 è solo uno degli esempi dell approccio innovativo che 3M ESPE applica a tutti gli aspetti

Dettagli

Tecnologie Ausiliarie per il Fotovoltaico

Tecnologie Ausiliarie per il Fotovoltaico Tecnologie Ausiliarie per il Fotovoltaico ESP L azienda ESP S.r.l. progetta e realizza strutture di montaggio per ogni tipologia di impianto fotovoltaico e di sito installativo. Per tetti piani o inclinati,

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli