Little Genius International School: Nuove ed importanti opportunità di apprendimento per l anno accademico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Little Genius International School: Nuove ed importanti opportunità di apprendimento per l anno accademico 2013-14"

Transcript

1 Little Genius International School: Nuove ed importanti opportunità di apprendimento per l anno accademico Little Genius International s.a.s. Via di Grotte Portella 28, Frascati, RM Tel: Fax Mobile Partita Iva

2 Little Genius International School: Nuove ed importanti opportunità di apprendimento per l anno accademico Opportunità Sulla scia del successo della nostra scuola materna in Grottaferrata, noi a Little Genius International siamo orgogliosi di trasferire ed espandere la presente attività con l apertura della nuova Little Genius International scuola materna e scuola elementare a Frascati. Siamo inoltre lieti di avervi come nostri clienti in questo entusiasmante progresso volto a soddisfare tutte le esigenze del vostro bambino. Struttura dell edificio Questa nuova attività sarà situata su una superficie di 730mq del piano terra di un edificio bio-ecologico classe A all interno di un area commerciale. Questa struttura vanta un ampio spazio interno, un esclusivo parcheggio per i clienti di Little Genius International School, un giardino di 753mq di nostro uso esclusivo. Applicando le più recenti tecnologie della bioedilizia, il nuovo edificio è stato realizzato con materiali innovativi, eco-compatibile e riciclabili, importanti per la salute del vostro bambino e dell ambiente. Oltre all educazione di alta qualità che, come ben sapete la nostra scuola offre, la qualità dell edificio stesso fornisce al vostro bambino il miglior ambiente dove trascorrere le giornate scolastiche.

3 Luogo e tempo di percorrenza Indirizzo:Via di Grotte Portella 28, Frascati (RM) Orari La scuola sarà aperta dalle 8:30 alle 15:45, con possibilità di ingresso anticipato e ritiro oltre l orario scolastico. La nostra nuova struttura è nelle immediate vicinanze delle seguenti attività/servizi importanti: European Space Research Institute ESRIN European Space Research Institute ESRIN European Space Agency (ESA) Banca D Italia L Agenzia Spaziale Italiana Agenzia Nazionale per le Nuove Technologie, l Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile Istituto Nazionale della Fisica Nucleare (INF) Centro Nazionale della Ricerca (CNR) Agenzia Locale Sanità RMH1 Policlinico di Tor Vergata Univerità di Tor Vergata Ospedale San Sebastiano Frascati Ente Nazionale Energia Alternatva (ENEA)

4 Garanzia accademica Little Genius International School ha raggiunto una reputazione per essere una scuola che prepara i suoi studenti ad un alto livello accademico, come è sempre stato notato dai genitori stessi e dalle locali scuole elementari. Siamo ora noi in grado di fornire una continuità accademica di alto livello fino alle scuole elementari. E lo facciamo nel seguente modo: 1.Personale Insegnanti La qualità del nostro programma si basa su due elementi fondamentali: il suo design (programma accademico) e il modo in cui viene svolto. Quest ultimo è a sua volta determinato dalla qualità dello staff di insegnanti e dalle loro abilità nel: *rendere tutte le informazioni date ai bambini centrate su di loro, coinvolgenti, evocando un alto livello di reale interesse e divertimento. *aiutare i bambini ad apprendere e comprendere senza ansie o confronti *stabilire rapporti positivi e trasparenti con i propri studenti e con i loro genitori formando un triangolo di interconnessione ad un unico scopo *accettare idee e partecipazione dei bambini, genitori ed enti esterni nell arricchimento del programma scolastico. Tutto il personale docente della nostra scuola elementare sarà pienamente qualificato per il ruolo svolto oltre ad essere madrelingua Inglese. Anche il nostro insegnante di Italiano sarà pienamente qualificato. Sarà nostro dovere assicurarci (attraverso appositi controlli) che tutto il personale sia pienamente affidabile e sicuro. 2. Programma accademico Forniremo al vostro bambino un programma di scuola elementare basato su due programmi (a. + b.) ed una metodologia (c): a. Programma Internazionale (vedi brochure)

5 b. Il programma ministeriale Italiano I genitori noteranno che molti dei requisiti del sistema ministeriale Italiano sono già stati affrontati a Little Genius International School nelle classi 3 e 4, risultando quindi come vantaggio per il vostro bambino e assicurando l assenza di ripetizioni. Tutti gli studenti seguiranno un doppio programma che integra il programma Italiano con il programma internazionale. In particolare si prevede quanto segue: Classe 1-3 elementare 40 minuti di Italiano quattro volte alla settimana dove gli studenti impareranno a leggere e scrivere applicando le regole della grammatica italiana e a cui sarà richiesto di scrivere brevi racconti riguardandi i temi affrontati durante la giornata per consolidare le loro abilità. Classe 4 elementare Gli studenti saranno tenuti a fare 40 minuti extra di lezione pomeridiana di matematica (settimanale) al fine di prepararli per l esame di stato di quinta elementare per ottenere la certificazione attestante la loro idoneità ad entrare in una scuola media statale. Classe 5 elementare Gli studenti saranno tenuti a fare 40 minuti extra di lezione pomeridiana di scienze (due volte a settimana) al fine di prepararli per l esame di stato di quinta elementare per ottenere la certificazione attestante la loro idoneità ad entrare in una scuola media statale. Ammissione ad una scuola italiana secondaria ed esame di parificazione (es. licenza elementare) L esame del quinto anno delle scuole elementari (classe 5) sarà offerto a tutti gli studenti che desiderino entrare o quanto meno prendere in considerazione l entrata in una scuola secondaria statale italiana sotto la vigilanza del Circolo Didattico n.1 di Frascati. L esame consisterà in una prova orale di storia, geografia e scienze, e due prove scritte di cui una di Italiano e l altra di Matematica. c. Infinite Child Evolution methodology/approach (ICE ) La presenza e l'applicazione di questa metodologia farà in modo che le informazioni fornite ai bambini saranno su base internazionale e in nessun modo influenzata dalla cultura dominante, posizione politica o credo religioso. Verrà inoltre promossa l integrazione di materie al fine di rafforzare e mostrare la loro interconnessione allo studente. Tale metodologia richiede inoltre che il curriculum venga regolarmente rivisto da un comitato di genitori, insegnanti ed esperti nel settore collettivamente al fine di assicurare il continuo seguire degli sviluppi di pensiero e del mondo.

6 Classe 1 :Little Genius International Scuola Elementare Programma Internazionale Programma Ministeriale Italiano ICE methodology Italiano e Inglese -Si prega di far riferimento alla brochure Italiano 1 Anno: ascolto e comprensione, come intervenire nelle discussioni, domandare, rispondere e fornire informazioni in italiano. Come leggere, scrivere e riflettere in maniera logica. Garantisce l inserimento dei bambini in un ambiente multilingue, con diverse forme comunicative ed espressive (linguaggio dei segni, braille etc) nel corso dell anno accademico. -Si prega di far riferimento alla brochure Storia e Geografia 1 Anno Storia: concetto del tempo e la sua durata (giorni-anni), successione, il ciclo degli eventi, la trasformazione degli oggetti e dell ambiente umano con gli anni. 1 Anno Geografia: comprensione e applicazione concetti di spazio e tempo (es. lontano, vicino, prima, dopo, ecc). Analisi degli elementi in relazione allo spazio in cui viviamo (mappatura mentale e fisica, descrizione del nostro ambiente, ecc). Garantisce lo studio dei principali eventi storici così come le specificità geografiche dei diversi paesi e continenti, ivi compresi Africa, Sud America, Arabia, Asia e Sud-Est asiatico, Russia, Est Europa e Scandinava.

7 Programma Internazionale Programma Ministeriale Italiano ICE methodology Matematica -Si prega di far riferimento alla brochure Matematica 1 Anno: comprensione di numeri fino al 20, (es: uso di numeri cardinali e ordinali, simboli = < >), comprensione del sistema numerico, comprensione delle operazioni e le loro proprietà (es. semplici addizioni e sottrazioni), acquisizione di tecniche di calcolo orali e scritte (fino al numero 20). Geometria (orientamento nello spazio collegando alla geografia e all educazione fisica, lavoro con figure geometriche e dimensioni), risoluzioni di problemi e logica semplice. Garantisce l insegnamento della matematica nel più ampio contesto dalla sua evoluzione storica alla sua applicazione ed utilità nella vita reale dalla scienza all architettura. Arte -Si prega di far riferimento alla brochure Art 1 Anno: colori primari e secondari, espressione attraverso l utilizzo di supporti bidimensionali e tridimensionali, differenze, spazio e forma. Applica attraverso il curriculum la realizzazione del materiale insegnato in geografia (valli di papier machè) al dipingere scritti e linguaggi. Scienze -Si prega di far riferimento alla brochure Scienza 1 Anno: organismi (i 5 sensi, organismi viventi e non, il ciclo di vita di una pianta, aspetti fisici e stile di vita di animali comuni. Meteo e atmosfera (fenomeno e osservazione diretta). Garantisce lo sviluppo della capacità riflessiva e di reinterpretazione da parte dei bambini di ciò che esiste e non. L innovazione, in questo senso, gioca un ruolo fondamentale.

8 Programma Internazionale Programma Ministeriale Italiano ICE methodology Tecnologia -Si prega di far riferimento alla brochure Tecnologia 1 Anno: Osservazione e analisi degli elementi che fanno parte dell ambiente quotidiano del bambino (necessità umane primarie), comprensione della loro funzione (es. serrature, uso di posate, forbici, rubinetti, batterie, ecc). Nome ed elenco degli oggetti osservati. Comprensione delle caratteristiche principali del legno e della lana. Garantisce l utilizzo delle ultime innovazioni tecnologiche all interno del programma scolastico. Educazione personale, sociale e fisica -Si prega di far riferimento alla brochure Educazione Fisica L attività comprende il riconoscimento e l identificazione delle diverse parti del corpo, l orientamento nello spazio, la distinzione tra i vari sensi (vista, udito e tatto), la consapevolezza delle proprie capacità motorie, il mantenimento di alcune posizioni per brevi periodi di tempo, l associazione di diverse forme di respirazione, rilassamento e movimento coerentemente con differenti tipi di attività. Capacità di partecipare attivamente a giochi e sport nel rispetto delle regole e dello spirito del gioco attraverso gesti simbolici. Garantisce un ambiente non troppo sedentario grazie all offerta di svariate attività fisiche, ambienti e posizioni da sedere. I bambini verranno esposti ad un ampia varietà di attività fisiche, tradizionali e non. Garantisce lezioni in cui i bambini verranno incoraggiati ad esprimere e gestire sentimenti e bisogni personali e sociali.

9 Programma Internazionale Programma Ministeriale Italiano ICE methodology Informazione Tecnologica - Si prega di far riferimento alla brochure Informazione Technologica Per il primo anno si prospetta l insegnamento delle funzioni base del computer, la comprensione del funzionamento delle principali tecnologie multimediali, l utilizzo dell IT nelle attività educative, ricreative e creative tramite specifici programmi di apprendimento, il funzionamento di Internet attraverso lo studio del peculiare linguaggio IT. Garantisce l inserimento nel programma delle ultime innovazioni in campo IT. Musica -Si prega di far riferimento alla brochure Musica Per il primo anno è previsto l ascolto e l analisi di diversi generi e linguaggi musicali attraverso giochi vocali, poesie, canzoni e coreografie. Garantisce l insegnamento della musica come elemento partecipativo e trasversale nella cultura e nel tempo. Mensile accademico Virtuale per la comunicazione degli sviluppi e progressi dei bambini Little Genius International assicura un costante aggiornamento ai genitori sui progressi dei propri figli, in via confidenziale e attraverso o accessi riservati sul sito web. Questo al fine di ottemperare una piena condivisione delle informazioni con i genitori e di seguire lo sviluppo dei bambini o fornire assistenza laddove necessaria, non per creare pressione sugli alunni da parte dei genitori o della scuola.

10 Strutture scolastiche Un ampia libreria, un laboratorio di scienza attrezzato con gli strumenti della Altay Scientific, un laboratorio di cucina, palestra, lavagne interattive, ipads, sala musica insonorizzata. Un club/una classe per lo svolgimento dei compiti a casa sarà disponibile quotidianamente. Strutture ricreative Little Genius International offrirà ai bambini le seguenti attività ricreative: badminton, *nuoto, tai chi chuan, yoga, rugby, *scherma, scacchi, *danza e *basket, (*attività extra curriculari), pianoforte, violoncello, violino e batteria. Prezzi * Le tariffe non includono eventuali servizi extra quali pranzo, gite scolastiche, servizio bus, attività extra curriculari ed esami esterni. Sconti E previsto uno sconto sulla retta scolastica annuale per gli alunni che hanno un fratellino o sorellina che frequentano la scuola materna o la stessa scuola elementare Little Genius. Prenotazioni: Dato che i posti sono limitati a 15 bambini per classe, per prenotare un posto per il vostro bambino vi preghiamo di contattare la segreteria della scuola.

11 Little Genius International School: New and important learning opportunities for the academic year Little Genius International s.a.s. Via di Grotte Portella 28, Frascati, RM Tel: Fax Mobile Partita Iva

12 Little Genius International School: New and important learning opportunities for the academic year Opportunity Building on the success of our preschool in Grottaferrata, we at Little Genius International are proud to transfer and expand this present activity with the opening of our new Little Genius International preschool and new elementary school in Frascati. We are also pleased to have you as our clients in this exciting new school development which is custom made based on the needs of your child. Building structure This new service will be located over a grand 730mq of a ground floor bio-archittectural classe A green building business park structure. This structure boasts ample custom built internal space, an exclusive on site parking facility for Little Genius International school clients, a 753mq garden. Applying the latest green building technologies the school will boast large photo-synthesizing type window structures in all classrooms and hovering radon free breathing floors rendering the indoor environment controlled, safe and healthy for the entire school day. Apart from the high quality education that you know our school provides, the quality of the building itself provides your child with the highest quality physical environment available today.

13 Location and traveling time The address is: Via di Grotte Portella 28, Frascati (RM) Opening Hours The school will be open from 8:30-15:45, with the option of earlier entrance and later collection available. Our new structure is in the close vicinity of the following important activities/services: European Space Research Institute ESRIN European Space Agency (ESA) Banca D Italia L Agenzia Spaziale Italiana Agenzia Nazionale per le Nuove Technologie, l Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile Istituto Nazionale della Fisica Nucleare (INF) Centro Nazionale della Ricerca (CNR) Agenzia Locale Sanità RMH1 Policlinico di Tor Vergata Univerità di Tor Vergata Ospedale San Sebastiano Frascati Ente Nazionale Energia Alternatva (ENEA)

14 Academic assurance Little Genius International has achieved a reputation as being a school that prepares its students to a high standard academically as has been noted continually by parents and receiving elementary schools. We are now ourselves able to provide you with academic continuity to a high standard up until elementary school level. We assure you of this in the following ways: 1.Teaching staff The quality of our program rests upon 2 elements: its design (academic program) and its delivery. Its delivery is in turn determined by the quality of our staff and their abilty to: *render all information delivered to children child centered and engaging, evoking a high level of genuine interest and enjoyment *help children to learn and understand without anxiety or comparison *forge positive and transparent relations with their students and parents as a triangle of interconnectedness for a sole purpose *welcome ideas and participation in the enrichment of the academic program from children, parents and external bodies All of the teaching staff in our elementary school will be fully qualified for their role and be English mother-tongue. Our Italian subject teacher will also be a fully qualified and Italian mother tongue. We effectuate checks on all staff to ensure that they are safe persons. 2. Academic program We will provide your child with an elementary school program which follows 2 programs (a.+b.) and 1 methodology (c): a. International Program (see brochure)

15 b. The Italian ministerial program Parents will note that many of the requirements of the Italian ministerial system have already been addressed by Little Genius International preschool in classes 3 & 4 resulting in an advantageous position for your child and ensuring no repetition of taught material. All students will follow a double program which integrates the Italian program into the international program. Specifically this will involve the following: Class 1-3 elementary 40 minutes of Italian four times a week wherein students will learn to read, and write in Italian applying grammatical rules whilst being requested to write short essays and stories which regard information learnt in other subjects during the day to consolidate their ability. Class 4 elementary students will be required to take an extra 40 minute afternoon maths lesson (weekly) in order to prepare them for the Italian state exam in class 5 elementary to gain certification attesting their ability to enter an Italian state middle school. Class 5 elementary students will be required to take and extra 40 minute afternoon maths lesson and an extra 40 science lesson (twice weekly) in order to prepare them for the Italian state exam in class 5 elementary to gain certification attesting their ability to enter an Italian state middle school. Entry into an Italian secondary school and the parification exam (ex. licenza elementare) The examination in the 5th year of elementary school (Class 5) will be offered to all students wishing to enter or consider entry into an Italian state secondary school under the care and vigilance of Frascati 1 Circolo Didattico. The exam will consist of an oral exam in history, geography and science, and two written exams one in Italian and one in mathematics. c. Infinite Child Evolution methodology/approach (ICE ) The presence and application of this methodology/approach will ensure that the information taught to children is fully international and not in any way biased by dominant culture, political position or religious belief. It will also encourage the integration of subjects in order to reinforce them and show their interconnection to the student. Furthermore this methodology requires that the curriculum is regularly revised by a committee of parents, teachers and experts in the field collectively in order to ensure that it is current of world developments and thought.

16 Class 1 :Little Genius International Elementary School International Program Italian Ministerial program ICE methodology Italian and English Please refer to brochure Italian Year 1: listening and comprehension, how to intervene in discussions, question, respond and deliver information in Italian. How to read and write and reflect upon the language logically. Ensure that children are exposed to different languages, writings and modes of communication (sign, braille etc) throughout the academic year Social studies Please refer to brochure History & Geography Year 1 History: concept of time and duration (days-years), succession, the cycle of phenomenon, the transformation of man objects and environments over time Year 1 Geography: understanding and applying concepts of space and time (eg. far near, before, after etc). Analyzing elements in relation to the space in which we live ( mental & physical mapping, describing our environment etc Ensure that children are exposed to historically important events, geographical features across the world including black Africa, South America, Arabia, Asia & SE Asia, Russia, Eastern Europe and Scandinavia

17 International Program Italian Ministerial program ICE methodology Mathematics Please refer to brochure Mathematics Year 1: understanding numbers up-till 20, (eg. using cardinal and ordinal numbers, symbols =< >) understanding the number system, understanding operations and their properties (e.g simple addition &subtraction), acquiring techniques of oral and written calculation (up to number 20), Geometry (orientation in space connected to geography and physical education, working with geometric figures, size),problem solving, simple logic. Ensure that maths is contextualized across subjects from the history of maths to its application and utility in real life from science to architecture Arts Please refer to the brochure Art year 1:primary &secondary colors, expression using tridimensional and bi-dimensional mediums, difference, space and form Applied across the curricula from realizing the material taught in geography (making papier machè valleys) to painting various scripts & languages Science Please refer to brochure Science year 1: organisms (the senses, living and dead organisms, the life cycle of a plant, physical aspects and the lifestyle of common animals. Weather and atmosphere (phenomenon and direct observation). Ensuring that children re-invent and reflect upon what exists and re-invent and think what does not. Innovation is key here.

18 International Program Italian Ministerial program ICE methodology Technology Please refer to brochure Technology Year 1: Observation and analysis of elements that are part of a child s everyday environment (primary human needs) understanding their function (eg. locks, use of cutlery, taps scissors, batteries). Name and list objects observed.understand the main characteristics of wool and wood. Ensures that the latest technological advancements are incorporated into the program Personal, social & physical education Please refer to brochure Physical education Identifying body parts, orientation in space, distinguishing tactile, visual and hearing senses, awareness of fine motor skills, holding physical positions for short lengths of time, association of varied breathing, relaxation and movement in accordance with different activities. Participating in games and sports respecting the rules and sportsmanship, using symbolic gestures Ensure that children are not engaged in an over sedentary environment through regular offer of varied seating, physical activities and physical environments. Expose children a variety of traditional and non traditional physical activities. Ensure that children have lessons in which they are encouraged to discuss their feelings, needs and management of them socially and personally.

19 International Program Italian Ministerial program ICE methodology Information Technology Please refer to brochure Information technology Information technology year 1: function of computer, understanding the function of principal multimedia technologies, use of IT in educational and recreational and creative activities, using learning programs, use of the internet, learning IT language and jargon. Ensures that the latest advancements in information technological are incorporated into the program Music Please refer to brochure Music year 1:Listening and analyzing musical phenomenon and musical language. Varied expression through vocal games, poems, songs and physical movement. Ensure that music is cross culture, across time and hands on. Virtual Monthly academic child progress communication Little Genius International will ensure that all parents will be informed on the progress of their child confidentially via or through reserved website access. This information is strictly for sharing between the school and parents of each student in order to follow student progress and give assistance where necessary and not for the application of pressure on students by the school or parents.

20 Learning facilities Library and science laboratory, cooking laboratory, gymnasium, interactive white boards, ipads, soundproofed music room. Homework club will be available daily Recreational facilities Little Genius International will offer your child the following recreational facilities: badminton, *swimming, tai chi chuan, yoga, rugby, *fencing, chess, *dance and *basketball. (*extra curricular), piano-forte, cello, violin, drums. Pricing * Elementary school fees do not include eventual bus services, enrollment fees, capital assessment,lunch, school trips, extra curricular activities and external exams. Discounts Discount will continue to be applied to the annual school fees of the younger sibling attending Little Genius International preschool or elementary school contemporarily with their brother or sister. Reserving your child s place: As places are limited to 15 children per class, to reserve your child s place please contact the school office.

21 Programma scuola estiva a Little Genius International 2013 Inglese La scuola estiva Little Genius International è l ideale per tutti i genitori che mente immersi nella lingua inglese (per accedere al summer school non è necessaria la conoscenza preventiva della lingua, i bambini la impareranno durante il summer school) Attività La scuola estiva Little Genius International ha lo scopo di fornire ai bambini lingustico (di lingua inglese); creative (lavori di arte); sportive intellettuali (lettura, scrittura, giochi di abilità mentale, ecc). Strumenti e attrezzature Durante le attività nella nostra scuola i bambini potranno utilizzare una serie di attrezzature come la lavagna interattiva, gli ipad, il laboratorio di scienze, la palestra attrezzata, e il giardino didattico con le principali varietà di piante e alberi della macchia mediterranea. Arte Laboratorio musicale Applicazioni ipads Uso dei cubi sifteo Lavagna interattiva Quiz Face Painting Mini Bowling Calcio (in collaborazione con A.C. Milan) Lavori manuali Giochi per imparare l inglese Karaoke in lingua inglese Biblioteca inglese Teatro in inglese Botanica e giardinaggio La nostra migliore offerta in scadenza al 10 febbraio prevede le seguenti opzioni: *Incl. pasti, assicurazioni, iscrizione Un bicchiere infrangibile Un asciugamano Little Genius International s.a.s. NUMERO VERDE

Little Genius International School: Scuola dell infanzia e primaria Opportunità didattiche

Little Genius International School: Scuola dell infanzia e primaria Opportunità didattiche Little Genius International School: Scuola dell infanzia e primaria Opportunità didattiche Little Genius International s.a.s. Via di Grotte Portella, 28 Frascati 00044 (RM) Italy Numero Verde: 800188972

Dettagli

Essere, Divenire, Comprendere, Progredire. Being, Becoming, Understanding, Progressing

Essere, Divenire, Comprendere, Progredire. Being, Becoming, Understanding, Progressing Essere, Divenire, Comprendere, Progredire Being, Becoming, Understanding, Progressing Liceo Classico Liceo linguistico Liceo delle scienze umane Human Sciences Foreign Languages Life Science Our contacts:

Dettagli

Circolare n. 61 Perugia, 01 ottobre 2015. Agli alunni delle classi seconde terze quarte Ai genitori Al personale ATA Sede

Circolare n. 61 Perugia, 01 ottobre 2015. Agli alunni delle classi seconde terze quarte Ai genitori Al personale ATA Sede Chimica, Materiali e Biotecnologie Grafica e Comunicazione Trasporti e Logistica Istituto Tecnico Tecnologico Statale Alessandro Volta Scuol@2.0 Via Assisana, 40/E - loc. Piscille - 06135 Perugia Centralino

Dettagli

BMS. Welcome to the BILINGUAL MIDDLE SCHOOL OF BRESCIA. Scuola bilingue secondaria di primo grado. Bilingual Middle School Brescia

BMS. Welcome to the BILINGUAL MIDDLE SCHOOL OF BRESCIA. Scuola bilingue secondaria di primo grado. Bilingual Middle School Brescia BMS B Welcome to the BILINGUAL MIDDLE SCHOOL OF BRESCIA Scuola bilingue secondaria di primo grado The partnership between the Marco Polo Institute and Little England Bilingual School has given birth to

Dettagli

TITOLO INIZIATIVA DESTINATARI LUOGO DURATA COSTO AMBITO

TITOLO INIZIATIVA DESTINATARI LUOGO DURATA COSTO AMBITO PRESENTAZIONE delle INIZIATIVE di FORMAZIONE ORGANIZZATE dai SOGGETTI ACCREDITATI o RICONOSCIUTI COME QUALIFICATI (DM 177/00 - Direttiva 90/03) Allegato B ENTE: Periodo 2010/2011 Numero iniziative proposte:

Dettagli

OPENING THE DOORS OF TOMORROW S WORLD

OPENING THE DOORS OF TOMORROW S WORLD IST INTERNATIONAL SCHOOL OF TURIN OPENING THE DOORS OF TOMORROW S WORLD www.isturin.it APRI LE PORTE AL MONDO DI DOMANI IST is one of only two schools in Italy fully authorised to offer all three International

Dettagli

CODI/21 PIANOFORTE II // CODI/21 PIANO II

CODI/21 PIANOFORTE II // CODI/21 PIANO II MASTER di II livello - PIANOFORTE // 2nd level Master - PIANO ACCESSO: possesso del diploma accademico di II livello o titolo corrispondente DURATA: 2 ANNI NUMERO ESAMI: 8 (escluso l esame di ammissione)

Dettagli

Anno di studio all estero

Anno di studio all estero Anno di studio all estero Premessa Durante il periodo di studio all estero l alunno è regolarmente iscritto alla scuola di appartenenza e, quindi, la scuola deve mettere in atto una serie di misure di

Dettagli

Pubblicazioni COBIT 5

Pubblicazioni COBIT 5 Pubblicazioni COBIT 5 Marco Salvato CISA, CISM, CGEIT, CRISC, COBIT 5 Foundation, COBIT 5 Trainer 1 SPONSOR DELL EVENTO SPONSOR DI ISACA VENICE CHAPTER CON IL PATROCINIO DI 2 La famiglia COBIT 5 3 Aprile

Dettagli

User Guide Guglielmo SmartClient

User Guide Guglielmo SmartClient User Guide Guglielmo SmartClient User Guide - Guglielmo SmartClient Version: 1.0 Guglielmo All rights reserved. All trademarks and logos referenced herein belong to their respective companies. -2- 1. Introduction

Dettagli

WELCOME. Go to the link of the official University of Palermo web site www.unipa.it; Click on the box on the right side Login unico

WELCOME. Go to the link of the official University of Palermo web site www.unipa.it; Click on the box on the right side Login unico WELCOME This is a Step by Step Guide that will help you to register as an Exchange for study student to the University of Palermo. Please, read carefully this guide and prepare all required data and documents.

Dettagli

Strategies for young learners

Strategies for young learners EUROPEAN CLIL PROJECTS CLIl Web 2.0--Indicazioni Strategies for young learners ramponesilvana1@gmail.com S.Rampone(IT) DD Pinerolo IV Circolo ramponesilvana1@gmail.com Indicazioni Nazionali O competenza

Dettagli

Summary. Weekly Newsletter 6th November 2015. Dear Parents, We have many activities planned over the next few weeks leading to the winter break.

Summary. Weekly Newsletter 6th November 2015. Dear Parents, We have many activities planned over the next few weeks leading to the winter break. No Images? Click here Weekly Newsletter 6th November 2015 Summary Dear Parents, We have many activities planned over the next few weeks leading to the winter break. However, I will start by the General

Dettagli

Corsi di Laurea Magistrale/ Master Degree Programs

Corsi di Laurea Magistrale/ Master Degree Programs Corsi di Laurea Magistrale/ Master Degree Programs Studenti iscritti al I anno (immatricolati nell a.a. 2014-2015 / Students enrolled A. Y. 2014-2015) Piano di studi 17-27 Novembre 2014 (tramite web self-service)

Dettagli

SPACE TECHNOLOGY. Per la creazione d impresa. for business creation. and environmental monitoring. ICT and microelectronics. e monitoraggio ambientale

SPACE TECHNOLOGY. Per la creazione d impresa. for business creation. and environmental monitoring. ICT and microelectronics. e monitoraggio ambientale Green economy e monitoraggio ambientale Green economy and environmental monitoring Navigazione LBS Navigation LBS ICT e microelettronica ICT and microelectronics Per la creazione d impresa SPACE TECHNOLOGY

Dettagli

ELTeach. Ottmizza lia preparazione pedagogica dei docenti all insegnamento dell inglese in inglese

ELTeach. Ottmizza lia preparazione pedagogica dei docenti all insegnamento dell inglese in inglese ELTeach Ottmizza lia preparazione pedagogica dei docenti all insegnamento dell inglese in inglese Porta a risultati quantificabili e genera dati non ricavabili dalle sessioni di formazione faccia a faccia

Dettagli

GCE. Edexcel GCE Italian(9330) Summer 2006. Mark Scheme (Results)

GCE. Edexcel GCE Italian(9330) Summer 2006. Mark Scheme (Results) GCE Edexcel GCE Italian(9330) Summer 006 Mark Scheme (Results) Unit Reading and Writing Question Answer Testo.. B B C - A 4 Testo. a. passione che passione b. attrae c. sicuramemte d. favorito ha favorito

Dettagli

BANDO SCAMBI DI CLASSE PER LA CITTADINANZA EUROPEA

BANDO SCAMBI DI CLASSE PER LA CITTADINANZA EUROPEA BANDO SCAMBI DI CLASSE PER LA CITTADINANZA EUROPEA Intercultura Onlus, in collaborazione con EFIL (European Federation for Intercultural Learning) intende promuovere l internazionalizzazione delle scuole

Dettagli

SOLUZIONI PER IL FUTURO

SOLUZIONI PER IL FUTURO SOLUZIONI PER IL FUTURO Alta tecnologia al vostro servizio Alta affidabilità e Sicurezza Sede legale e operativa: Via Bologna, 9 04012 CISTERNA DI LATINA Tel. 06/96871088 Fax 06/96884109 www.mariniimpianti.it

Dettagli

NOVAITALY by MELPORT NOVAITALY STUDIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE INTERIOR DESIGN AND REALIZATION OFFICE ARCHITETTURA - ARREDAMENTO

NOVAITALY by MELPORT NOVAITALY STUDIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE INTERIOR DESIGN AND REALIZATION OFFICE ARCHITETTURA - ARREDAMENTO NOVAITALY by MELPORT DESIGNER Giacomo Melpignano STUDIO DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE INTERIOR DESIGN AND REALIZATION OFFICE ARCHITETTURA - ARREDAMENTO GENERAL CONTRACTOR - INDUSTRIAL DESIGN 1 2 NOVAITALY

Dettagli

FRIDAY, 4 MAY 1.30 PM 2.30 PM. Date of birth Day Month Year Scottish candidate number

FRIDAY, 4 MAY 1.30 PM 2.30 PM. Date of birth Day Month Year Scottish candidate number FOR OFFICIAL USE C Total 900/3/0 NATIONAL QUALIFICATIONS 0 FRIDAY, 4 MAY.30 PM.30 PM ITALIAN STANDARD GRADE Credit Level Reading Fill in these boxes and read what is printed below. Full name of centre

Dettagli

English-Medium Instruction: un indagine

English-Medium Instruction: un indagine English-Medium Instruction: un indagine Marta Guarda Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DiSLL) Un indagine su EMI presso Unipd Indagine spedita a tutti i docenti dell università nella fase

Dettagli

FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO

FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO Scuola Secondaria di Primo Grado Anno Scolastico 2015-2016 MATERIE ORE RELIGIONE CATTOLICA 1 ITALIANO 6 STORIA 2 GEOGRAFIA 2 INGLESE (di

Dettagli

07150 - METODOL.E DETERMINAZ. QUANTITATIVE D'AZIENDA

07150 - METODOL.E DETERMINAZ. QUANTITATIVE D'AZIENDA Testi del Syllabus Docente AZZALI STEFANO Matricola: 004466 Anno offerta: 2014/2015 Insegnamento: 07150 - METODOL.E DETERMINAZ. QUANTITATIVE D'AZIENDA Corso di studio: 3004 - ECONOMIA E MANAGEMENT Anno

Dettagli

In pubblicazione nella settimana del 07/10/2013 AFOL MILANO SERVIZIO EURES OFFERTE IN ITALIA

In pubblicazione nella settimana del 07/10/2013 AFOL MILANO SERVIZIO EURES OFFERTE IN ITALIA Rif. Cliclavoro 0000013011000000000165429 2 SISTEMISTA Profilo professionale ricercato Il candidato ideale è un sistemista senior diplomato/laureato in Informatica o in discipline ad indirizzo informatico

Dettagli

brand implementation

brand implementation brand implementation brand implementation Underline expertise in reliable project management reflects the skills of its personnel. We know how to accomplish projects at an international level and these

Dettagli

Sponsorship opportunities

Sponsorship opportunities The success of the previous two European Workshops on Focused Ultrasound Therapy, has led us to organize a third conference which will take place in London, October 15-16, 2015. The congress will take

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE ATTIVITA E SERVIZI TECNOLOGIE PERSONALE OBIETTIVI ESPERIENZE

PRESENTAZIONE AZIENDALE ATTIVITA E SERVIZI TECNOLOGIE PERSONALE OBIETTIVI ESPERIENZE PRESENTAZIONE AZIENDALE ABOUT US ATTIVITA E SERVIZI ACTIVITY AND SERVICES TECNOLOGIE TECHNOLOGIES PERSONALE TEAM OBIETTIVI OBJECTIVI ESPERIENZE PRESENTAZIONE AZIENDALE B&G s.r.l. è una società di progettazione

Dettagli

CLIL e Comenius: learning by doing... and sharing

CLIL e Comenius: learning by doing... and sharing CLIL e Comenius: learning by doing... and sharing Una scelta per insegnare e apprendere lingue e discipline Scuola secondaria di primo grado G.Borsi Livorno CLIL e Comenius: learning by doing... and sharing

Dettagli

Politecnico de Milano Dipartamento di Architettura e Pianificazione Laboratorio di Qualità Urbana e Sicurezza Laboratorio Qualità urbana e sicurezza Prof. CLARA CARDIA URBAN SAFETY AND QUALITY LABORATORY

Dettagli

Italian Extension. Written Examination. Centre Number. Student Number. Total marks 40. Section I Pages 2 7

Italian Extension. Written Examination. Centre Number. Student Number. Total marks 40. Section I Pages 2 7 Centre Number 2015 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Student Number Italian Extension Written Examination Total marks 40 General Instructions Reading time 10 minutes Working time 1 hour and 50 minutes

Dettagli

Regolamento LeAltreNote 2015. Si possono iscrivere ai corsi tutti gli studenti di strumento musicale.

Regolamento LeAltreNote 2015. Si possono iscrivere ai corsi tutti gli studenti di strumento musicale. Regolamento LeAltreNote 2015 Si possono iscrivere ai corsi tutti gli studenti di strumento musicale. 1. SELEZIONE I partecipanti ai corsi di perfezionamento si distinguono in allievi attivi e uditori.

Dettagli

Marymount International School of Rome Middle School & High School After-School Activities Registration Form - Session 1

Marymount International School of Rome Middle School & High School After-School Activities Registration Form - Session 1 Marymount International School of Rome Middle School & High School After-School Activities Registration Form - Session 1 My child... in grade... has permission to participate in the After School Activities

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO. Instructions to apply for exams ONLINE Version 01 updated on 17/11/2014

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO. Instructions to apply for exams ONLINE Version 01 updated on 17/11/2014 Instructions to apply for exams ONLINE Version 01 updated on 17/11/2014 Didactic offer Incoming students 2014/2015 can take exams of courses scheduled in the a.y. 2014/2015 and offered by the Department

Dettagli

SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013

SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013 SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013 CORSO DI LAUREA IN Beni Culturali Insegnamento: Applicazioni informatiche all archeologia Docente Giuliano De Felice S.S.D. dell insegnamento L-ANT/10 Anno

Dettagli

La Sua banca dovrá registrare il mandato di addebito nei propri sistemi prima di poter iniziare o attivare qualsiasi transazione

La Sua banca dovrá registrare il mandato di addebito nei propri sistemi prima di poter iniziare o attivare qualsiasi transazione To: Agenti che partecipano al BSP Italia Date: 28 Ottobre 2015 Explore Our Products Subject: Addebito diretto SEPA B2B Informazione importante sulla procedura Gentili Agenti, Con riferimento alla procedura

Dettagli

ATTESTATO DELL ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO CERTIFICATE OF VOLUNTARY ACTIVITIES

ATTESTATO DELL ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO CERTIFICATE OF VOLUNTARY ACTIVITIES ASSOCIAZIONE CONSORTI DIPENDENTI MINISTERO AFFARI ESTERI ATTESTATO DELL ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO CERTIFICATE OF VOLUNTARY ACTIVITIES ASSOCIAZIONE CONSORT I DIPENDENTI MINISTE RO AFFARI ESTER I ATTESTATO

Dettagli

SPEAKING ITALIAN TIME: 10 minutes

SPEAKING ITALIAN TIME: 10 minutes DIRECTORATE FOR QUALITY AND STANDARDS IN EDUCATION Department of Curriculum Management Educational Assessment Unit Annual Examinations for Secondary Schools Sample Paper SPA LEVEL 1 SPEAKING ITALIAN TIME:

Dettagli

OFFERTA PER CORSI D INGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA. Roma, 14 novembre 2012 Istituto Comprensivo D Avarna Via Valagussa, 28 00100 Roma

OFFERTA PER CORSI D INGLESE NELLA SCUOLA PRIMARIA. Roma, 14 novembre 2012 Istituto Comprensivo D Avarna Via Valagussa, 28 00100 Roma Roma, 14 novembre 2012 Istituto Comprensivo D Avarna Via Valagussa, 28 00100 Roma C.A. Dirigente Scolastico prof. Roberto Tassani Trinity School, è una accademia linguistica certificata ISO, sede d esame

Dettagli

I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti)

I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti) I SAPERI (conoscenze, argomenti e contenuti) La seguente scansione dei saperi è da considerare come indicazione di massima. Può essere utilizzata in modo flessibile in riferimento ai diversi libri di testo

Dettagli

HOSPITALITY EXCELLENCE

HOSPITALITY EXCELLENCE DOMINA MILANO FIERA Via Don Orione 18/20 (ang. Via Di Vittorio 66) 20026 NOVATE MILANESE (MI) T +39 02 3567991 F +39 02 35679777 info.milanofiera@dominahotels.com www.dominamilanofiera.com HOSPITALITY

Dettagli

ccademia Casearia INTERNATIONAL ACADEMY OF CHEESE MAKING ART internazionale dell Arte Corsi di tecnologia e pratica casearia

ccademia Casearia INTERNATIONAL ACADEMY OF CHEESE MAKING ART internazionale dell Arte Corsi di tecnologia e pratica casearia ccademia internazionale dell Arte Casearia INTERNATIONAL ACADEMY OF CHEESE MAKING ART Corsi di tecnologia e pratica casearia Courses focused on the technologies and the practical skills related to dairy

Dettagli

UNIPA REGISTRATION: Go to the link of the University of Palermo website: http://www.unipa.it/target/studenti/servizi-online/portale-studenti

UNIPA REGISTRATION: Go to the link of the University of Palermo website: http://www.unipa.it/target/studenti/servizi-online/portale-studenti WELCOME This is a Guide that will help you to enroll to an Italian University and to register as Italian students with a foreign qualification or EU students or Extra EU students living in Italy to the

Dettagli

Joint staff training mobility

Joint staff training mobility Joint staff training mobility Intermediate report Alessandra Bonini, Ancona/Chiaravalle (IT) Based on https://webgate.ec.europa.eu/fpfis/mwikis/eurydice/index.php/belgium-flemish- Community:Overview and

Dettagli

4216-591 VACALLO. Grande proprietà con villa del `900 + villa anni `70 Important property with `900 villa +`70 villa. Prize/Prezzo: Frs. 5'500'000.

4216-591 VACALLO. Grande proprietà con villa del `900 + villa anni `70 Important property with `900 villa +`70 villa. Prize/Prezzo: Frs. 5'500'000. 4216-591 VACALLO Grande proprietà con villa del `900 + villa anni `70 Important property with `900 villa +`70 villa Prize/Prezzo: Frs. 5'500'000.- Ubicazione Regione: Mendrisiotto Luogo/zona: Vacallo Informazione

Dettagli

LA STORIA STORY THE COMPANY ITI IMPRESA GENERALE SPA

LA STORIA STORY THE COMPANY ITI IMPRESA GENERALE SPA LA STORIA ITI IMPRESA GENERALE SPA nasce nel 1981 col nome di ITI IMPIANTI occupandosi prevalentemente della progettazione e realizzazione di grandi impianti tecnologici (termotecnici ed elettrici) in

Dettagli

4th International Conference in Software Engineering for Defence Applications SEDA 2015

4th International Conference in Software Engineering for Defence Applications SEDA 2015 me Ho CALL FOR PAPERS: 4th International Conference in Software Engineering for Defence Applications SEDA 2015 Software Engineering aims at modeling, managing and implementing software development products

Dettagli

SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA E/O RIDOTTA MOBILITA

SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA E/O RIDOTTA MOBILITA SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITA E/O RIDOTTA MOBILITA Edizione Luglio 008 ASSISTANCE SERVICE FOR DISABLED PERSONS AND/OR PERSONS WITH REDUCED MOBILITY July 008 edition Organizzazione

Dettagli

INIZIATIVA PATROCINATA DALLA CONFINDUSTRIA BULGARIA EVENT SUPPORTED BY CONFINDUSTRIA BULGARIA

INIZIATIVA PATROCINATA DALLA CONFINDUSTRIA BULGARIA EVENT SUPPORTED BY CONFINDUSTRIA BULGARIA COLLABORAZIONE TRA L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO E IL LICEO 105 ATANAS DALCHEV COLLABORATION BETWEEN UNIVERSITY OF URBINO CARLO BO AND LYCEUM 105 ATANAS DALCHEV INIZIATIVA PATROCINATA DALLA

Dettagli

FREE SPEECH SRL PROGETTO INGLESE PER L ORDINE DEGLI ARCHITETTI

FREE SPEECH SRL PROGETTO INGLESE PER L ORDINE DEGLI ARCHITETTI PROGETTO INGLESE PER L ORDINE DEGLI ARCHITETTI Il corso prevede una lezione a settimana della durata di un ora e trenta minuti con insegnante madrelingua altamente qualificata e con esperienza pluriennale

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Quindici

U Corso di italiano, Lezione Quindici 1 U Corso di italiano, Lezione Quindici U Buongiorno, anche in questa lezione iniziamo con qualche dialogo formale M Good morning, in this lesson as well, let s start with some formal dialogues U Buongiorno,

Dettagli

ADULTI LONDRA CENTRALE. alcune delle nostre proposte 2014. Località: Alloggio: Periodo: Durata: Corso: Attività: Costo:

ADULTI LONDRA CENTRALE. alcune delle nostre proposte 2014. Località: Alloggio: Periodo: Durata: Corso: Attività: Costo: LONDRA CENTRALE alcune delle nostre proposte 2014 ADULTI Attività: Londra centrale Russell square pressi British Museum. In famiglia / Residence / Hotel minimo 2 settimane 20 oppure 28 lezioni settimanali

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Ventidue

U Corso di italiano, Lezione Ventidue 1 U Corso di italiano, Lezione Ventidue U Oggi, facciamo un altro esercizio M Today we do another exercise U Oggi, facciamo un altro esercizio D Noi diciamo una frase in inglese e tu cerca di pensare a

Dettagli

Testi del Syllabus. Docente ZANGRANDI ANTONELLO Matricola: 004565. Insegnamento: 1004508 - ECONOMIA DELLE AZIENDE NON PROFIT

Testi del Syllabus. Docente ZANGRANDI ANTONELLO Matricola: 004565. Insegnamento: 1004508 - ECONOMIA DELLE AZIENDE NON PROFIT Testi del Syllabus Docente ZANGRANDI ANTONELLO Matricola: 004565 Anno offerta: 2013/2014 Insegnamento: 1004508 - ECONOMIA DELLE AZIENDE NON PROFIT Corso di studio: 5003 - AMMINISTRAZIONE E DIREZIONE AZIENDALE

Dettagli

Creating a Community based on Respect. Learning through Inquiry

Creating a Community based on Respect. Learning through Inquiry Learning through Inquiry Creating a Community based on Respect Demonstrating International Mindedness The International School of Milan is committed to high standards in learning and the promotion of international

Dettagli

SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013

SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013 SCHEDA PROGRAMMA INSEGNAMENTI A.A. 2012/2013 CORSO DI LAUREA IN Scienze della Formazione e dell educazione Insegnamento: Laboratorio di informatica applicata alla didattica Docente Prof. Limone Pierpaolo

Dettagli

PROGRAMMA CONSUNTIVO

PROGRAMMA CONSUNTIVO COD. Progr.Prev. PAGINA: 1 PROGRAMMA CONSUNTIVO A.S._2013 2014 SCUOLA Liceo Linguistico Manzoni DOCENTE: Wright Mark D. MATERIA: Conversazione inglese Classe 5 Sezione I FINALITÀ DELLA DISCIPLINA OBIETTIVI:

Dettagli

PIANO DI STUDI. Primo anno di corso

PIANO DI STUDI. Primo anno di corso PIANO DI STUDI Laurea in Economia, commercio internazionale e mercati finanziari (DM 270/04) L-33 Bachelor degree in Italian and in English (2 curricula in English) 1) CURRICULUM: Economia internazionale

Dettagli

La struttura della ISO 26000. Antonio Astone 26 giugno 2007

La struttura della ISO 26000. Antonio Astone 26 giugno 2007 La struttura della ISO 26000 Antonio Astone 26 giugno 2007 Description of operational principles (1/2) Operational principles guide how organizations act. They include: Accountability an organization should

Dettagli

ARRANGEMENT FOR A STUDENT EXCHANGE between University College London and The Scuola Normale Superiore, Pisa

ARRANGEMENT FOR A STUDENT EXCHANGE between University College London and The Scuola Normale Superiore, Pisa ARRANGEMENT FOR A STUDENT EXCHANGE between and The Scuola Normale Superiore, Pisa Preamble 1. The Faculty of Arts and Humanities (FAH) of (UCL) and the Scuola Normale Superiore of Pisa (SNS) have agreed

Dettagli

Il progetto Cambridge per la Scuola Secondaria di Secondo grado. La Certificazione Internazionale

Il progetto Cambridge per la Scuola Secondaria di Secondo grado. La Certificazione Internazionale Il progetto Cambridge per la Scuola Secondaria di Secondo grado La Certificazione Internazionale Dall anno scolastico 2012 2013, la nostra scuola secondaria di primo e secondo grado è stata riconosciuta

Dettagli

officine CAOS (turin IT) CALL FOR ENTRIES from March to July 2015

officine CAOS (turin IT) CALL FOR ENTRIES from March to July 2015 officine CAOS (turin IT) CALL FOR ENTRIES from March to July 2015 From March to July 2015 in Turin, Stalker Teatro - Officine CAOS, a big theatre location dedicated to creation of cultural events together

Dettagli

SUMMER SCHOOL 2015 N. June 29th July 24th

SUMMER SCHOOL 2015 N. June 29th July 24th N SUMMER SCHOOL 2015 N June 29th July 24th GET READY FOR LOADS OF FUN! PREPARATEVI PER UN SACCO DI DIVERTIMENTO! IS YOUR CHILD READY? IS YOUR CHILD READY FOR A SUMMER OF GROWTH AND FUN? Welcome to all

Dettagli

Testi del Syllabus. Docente ARFINI FILIPPO Matricola: 004535. Insegnamento: 1004423 - ECONOMIA DEI NETWORK AGROALIMENTARI. Anno regolamento: 2012 CFU:

Testi del Syllabus. Docente ARFINI FILIPPO Matricola: 004535. Insegnamento: 1004423 - ECONOMIA DEI NETWORK AGROALIMENTARI. Anno regolamento: 2012 CFU: Testi del Syllabus Docente ARFINI FILIPPO Matricola: 004535 Anno offerta: 2014/2015 Insegnamento: 1004423 - ECONOMIA DEI NETWORK AGROALIMENTARI Corso di studio: 3004 - ECONOMIA E MANAGEMENT Anno regolamento:

Dettagli

3d geological modelling and education: teaching geological sections and geological mapping with MVE Move

3d geological modelling and education: teaching geological sections and geological mapping with MVE Move 3d geological modelling and education: teaching geological sections and geological mapping with MVE Move Fabrizio Berra, Fabrizio Felletti, Michele Zucali Università degli Studi di Milano, Dip. Scienze

Dettagli

On Line Press Agency - Price List 2014

On Line Press Agency - Price List 2014 On Line Press Agency - Price List Partnerships with Il Sole 24 Ore Guida Viaggi, under the brand GVBusiness, is the official publishing contents supplier of Il Sole 24 Ore - Viaggi 24 web edition, more

Dettagli

U Corso di italiano, Lezione Diciassette

U Corso di italiano, Lezione Diciassette 1 U Corso di italiano, Lezione Diciassette U Oggi, facciamo un esercizio M Today we do an exercise U Oggi, facciamo un esercizio D Noi diremo una frase in inglese e tu cerca di pensare a come dirla in

Dettagli

portfolio www.zero3studio.it info@zero3studio.it

portfolio www.zero3studio.it info@zero3studio.it portfolio www.zero3studio.it info@zero3studio.it comunicazione visiva, progettazione grafica e sviluppo web visual communication, graphic design and web development www.zero3studio.it info@zero3studio.it

Dettagli

3. Comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza dalla lettura di testi;

3. Comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza dalla lettura di testi; COMPETENZE SPECIFICHE DELLE LINGUE STRANIERE Lingua Inglese 1. Comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad esempio informazioni di base sulla persona

Dettagli

PROGRAMMA CONSUNTIVO

PROGRAMMA CONSUNTIVO COD. Progr.Prev. PAGINA: 1 PROGRAMMA CONSUNTIVO SCUOLA Liceo Linguistico Manzoni A.S._2014-2015 DOCENTE: Wright Mark D. MATERIA: _Conversazione inglese Classe 3 Sezione H FINALITÀ DELLA DISCIPLINA OBIETTIVI:

Dettagli

Copyright 2012 Binary System srl 29122 Piacenza ITALIA Via Coppalati, 6 P.IVA 01614510335 - info@binarysystem.eu http://www.binarysystem.

Copyright 2012 Binary System srl 29122 Piacenza ITALIA Via Coppalati, 6 P.IVA 01614510335 - info@binarysystem.eu http://www.binarysystem. CRWM CRWM (Web Content Relationship Management) has the main features for managing customer relationships from the first contact to after sales. The main functions of the application include: managing

Dettagli

We take care of your buildings

We take care of your buildings We take care of your buildings Che cos è il Building Management Il Building Management è una disciplina di derivazione anglosassone, che individua un edificio come un entità che necessita di un insieme

Dettagli

Piazza dei Decemviri, 12 00175 Roma. Via Ferrini, 61 00175 Roma SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PER SINGOLA DISCIPLINA. Anno scolastico 2014-2015

Piazza dei Decemviri, 12 00175 Roma. Via Ferrini, 61 00175 Roma SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PER SINGOLA DISCIPLINA. Anno scolastico 2014-2015 Liceo Artistico Statale Giulio Carlo Argan -III Istituto Statale D Arte Piazza dei Decemviri, 12 00175 Roma Via Ferrini, 61 00175 Roma SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA PER SINGOLA DISCIPLINA Anno scolastico

Dettagli

Il Futuro. The Future Tense

Il Futuro. The Future Tense Il Futuro The Future Tense UNIT GOALS Unit Goals By the end of this unit the learner will be able to: 1. Conjugate the Futuro Semplice Simple Future regular verbs of all three major Italian conjugations.

Dettagli

STUDIARE L INGLESE CON IL CENTRO EUROPEO

STUDIARE L INGLESE CON IL CENTRO EUROPEO STUDIARE L INGLESE CON IL CENTRO EUROPEO Sede di Formia: Via Lavanga 97/99 Tel. 0771/771676-0773/624471 Fax. 0771/321555 Sede di Latina: Via Bruxelles 30 Scala N int.1 Tel. 0773/1999406 Fax. 0773/1871261

Dettagli

LINGUE COMUNITARIE: INGLESE

LINGUE COMUNITARIE: INGLESE LINGUE COMUNITARIE: INGLESE COMPETENZE AL TERMINE DEL SECONDO BIENNIO DELLA SCUOLA PRIMARIA COMPETENZA 1 ABILITÀ CONOSCENZE STRUTTURE LINGUISTICHE Comprendere e ricavare informazioni dall ascolto e dalla

Dettagli

ACTIVE ENGLISH. Roma, 28 aprile 2014 Istituto Comprensivo D Avarna Via Valagussa, 28 00100 Roma. C.A. Graziella Bianco

ACTIVE ENGLISH. Roma, 28 aprile 2014 Istituto Comprensivo D Avarna Via Valagussa, 28 00100 Roma. C.A. Graziella Bianco Roma, 28 aprile 2014 Istituto Comprensivo D Avarna Via Valagussa, 28 00100 Roma C.A. Graziella Bianco Il programma English Summer Camp predisposto da Trinity School è un occasione unica di apprendimento

Dettagli

GstarCAD 2010 Features

GstarCAD 2010 Features GstarCAD 2010 Features Unrivaled Compatibility with AutoCAD-Without data loss&re-learning cost Support AutoCAD R2.5~2010 GstarCAD 2010 uses the latest ODA library and can open AutoCAD R2.5~2010 DWG file.

Dettagli

Asset Management Bond per residenti in Italia

Asset Management Bond per residenti in Italia Asset Management Bond per residenti in Italia Agosto 2013 1 SEB Life International SEB Life International (SEB LI www.seb.ie) società irlandese interamente controllata da SEB Trygg Liv Holding AB, parte

Dettagli

Liceo Classico Luigi Galvani Bologna

Liceo Classico Luigi Galvani Bologna Liceo Classico Luigi Galvani Bologna Sezione Scientifica Internazionale ad opzione italo-inglese inglese Sezione liceo scientifico internazionale ad opzione italo- inglese Maturità Scientifica Sette materie

Dettagli

Testi del Syllabus. Docente ZANGRANDI ANTONELLO Matricola: 004565. Insegnamento: 1003991 - ECONOMIA DELLE AZIENDE PUBBLICHE

Testi del Syllabus. Docente ZANGRANDI ANTONELLO Matricola: 004565. Insegnamento: 1003991 - ECONOMIA DELLE AZIENDE PUBBLICHE Testi del Syllabus Docente ZANGRANDI ANTONELLO Matricola: 004565 Anno offerta: 2013/2014 Insegnamento: 1003991 - ECONOMIA DELLE AZIENDE PUBBLICHE Corso di studio: 3035 - ECONOMIA AZIENDALE Anno regolamento:

Dettagli

ALLEGATO E 2 SCUOLA PRIMARIA INGLESE - CLASSE 1^ -

ALLEGATO E 2 SCUOLA PRIMARIA INGLESE - CLASSE 1^ - ALLEGATO E 2 SCUOLA PRIMARIA Il presente allegato contiene: - PIANI DI STUDIO DI LINGUA INGLESE DALLA 1^ ALLA 5^ INGLESE - CLASSE 1^ - Formule di saluto Espressioni per chiedere e dire il proprio nome

Dettagli

Caimi InfoSystem. Caimi_InfoSystem. Un servizio innovativo per ogni esigenza di segnaletica. A novel service

Caimi InfoSystem. Caimi_InfoSystem. Un servizio innovativo per ogni esigenza di segnaletica. A novel service Infosystem Caimi InfoSystem Un servizio innovativo per ogni esigenza di segnaletica InfoSystem è il nuovo sistema Caimi che consente la personalizzazione die principali cartelli informativi per la segnaletica

Dettagli

Testi del Syllabus. Docente INNOCENTI ALESSANDRO Matricola: 004615. Insegnamento: 2000655 - MARKETING. Anno regolamento: 2012 CFU:

Testi del Syllabus. Docente INNOCENTI ALESSANDRO Matricola: 004615. Insegnamento: 2000655 - MARKETING. Anno regolamento: 2012 CFU: Testi del Syllabus Docente INNOCENTI ALESSANDRO Matricola: 004615 Anno offerta: 2014/2015 Insegnamento: 2000655 - MARKETING Corso di studio: LE007 - COMUNICAZIONE, LINGUE E CULTURE Anno regolamento: 2012

Dettagli

Aspria Summer Camp. Aspria Summer Camp. 4-12 Anni Years (compiuti inclusive)

Aspria Summer Camp. Aspria Summer Camp. 4-12 Anni Years (compiuti inclusive) 2016 dal 6 Giugno al 29 Luglio e dal 29 Agosto al 9 Settembre 6 June to 29 July & 29 August to 9 September Aspria Aspria La Giornata Tipo The Typical Day Sport, gioco e divertimento in una splendida location

Dettagli

up date basic medium plus UPDATE

up date basic medium plus UPDATE up date basic medium plus UPDATE Se si potesse racchiudere il senso del XXI secolo in una parola, questa sarebbe AGGIORNAMENTO, continuo, costante, veloce. Con UpDate abbiamo connesso questa parola all

Dettagli

Sport Bocconi @BocconiSport. Club House via Röntgen 1, 20136 Milano. Università Bocconi - settembre/september 2014

Sport Bocconi @BocconiSport. Club House via Röntgen 1, 20136 Milano. Università Bocconi - settembre/september 2014 128 14_Pieghevole sport 25/07/2014 11:37 Pagina 1 Università Bocconi - settembre/september 2014 Bocconi Sport Team S.S.D. via Bocconi 12, 20136 Milano tel. +39 02 5836.5825 fax +39 02 5836.5835 bocconisporteam@unibocconi.it

Dettagli

Comunicazione educativa Specifiche economiche

Comunicazione educativa Specifiche economiche Comunicazione educativa Specifiche economiche Specifiche economiche deliberate per il dottorato Ateneo Dip. Esterne Giovani Riserva Tassa Sovran. 5 1 0 0 1 2 2 Assegnazione per il curriculum 2 1 0 0 1

Dettagli

Linkografia ragionata sulla LIM

Linkografia ragionata sulla LIM Linkografia ragionata sulla LIM Pagine web attive nel giugno 2010 Ricerche internazionali - Becta,What Research says about interactive whiteboard, Becta Research Reviews, 2003, Becta http://www.virtuallearning.org.uk/2003research/becta_research_paper.pdf

Dettagli

CAMBIO DATI PERSONALI - Italy

CAMBIO DATI PERSONALI - Italy CAMBIO DATI PERSONALI - Italy Istruzioni Per La Compilazione Del Modulo / Instructions: : Questo modulo è utilizzato per modificare i dati personali. ATTENZIONE! Si prega di compilare esclusivamente la

Dettagli

Apre domani il media center per i giornalisti accreditati al VII Incontro mondiale delle famiglie

Apre domani il media center per i giornalisti accreditati al VII Incontro mondiale delle famiglie Milano, 27 maggio 2012 Apre domani il media center per i giornalisti accreditati al VII Incontro mondiale delle famiglie Apre domani, lunedì 28 maggio, dalle ore 12, alla Fieramilanocity (via Gattamelata,

Dettagli

www.oktradesignal.com SANTE PELLEGRINO

www.oktradesignal.com SANTE PELLEGRINO www.oktradesignal.com SANTE PELLEGRINO Una semplice strategia per i traders intraday Simple strategy for intraday traders INTRADAY TRADER TIPI DI TRADERS TYPES OF TRADERS LAVORANO/OPERATE < 1 Day DAY TRADER

Dettagli

LABELLING Labelling System FIP Formatura Iniezione Polimeri

LABELLING Labelling System FIP Formatura Iniezione Polimeri Set LSE - Personalizzazione e stampa etichette LSE Set - Label Design and Print Modulo LCE - Tappo di protezione trasparente con piastrina porta etichette LCE Module - Transparent service pug with tag

Dettagli

Quadra Key Residence. Aparthotel in Florence

Quadra Key Residence. Aparthotel in Florence Quadra Key Residence Aparthotel in Florence Ottimo per qualsiasi tipo di soggiorno, QUADRA KEY RESIDENCE, nasce nel Settembre 2006 e si amplia nel Gennaio 2008 per un totale di 58 appartamenti. Il residence

Dettagli

Risultati del Questionario sulla soddisfazione degli utenti di Technology Innovation - 2010

Risultati del Questionario sulla soddisfazione degli utenti di Technology Innovation - 2010 Risultati del Questionario sulla soddisfazione degli utenti di Technology Innovation - 2010 User satisfaction survey Technology Innovation 2010 Survey results Ricordiamo che l intervallo di valutazione

Dettagli

Liberi di... Immediately takes care of the client, creating a special feeling since the first meeting aimed to investigate the customer needs.

Liberi di... Immediately takes care of the client, creating a special feeling since the first meeting aimed to investigate the customer needs. Liberi di... Il rapporto tra la Immediately ed i propri clienti nasce dal feeling, dalla complicità che si crea in una prima fase di analisi e d individuazione dei risultati da raggiungere. La libertà

Dettagli

Project Management: Alessia Ciuchi Direzione musicale: Darren Hargan

Project Management: Alessia Ciuchi Direzione musicale: Darren Hargan Project Management: Alessia Ciuchi Direzione musicale: Darren Hargan IL PROGETTO Da qualche anno a questa parte, la Cives Mundi Sagl, attraverso le attività del Kids Klub, ha desiderato incoraggiare i

Dettagli

EVENTI (PRIVATE DINNER) F A B R I Z I O

EVENTI (PRIVATE DINNER) F A B R I Z I O F A B R I Z I O F A B R I Z I O La famiglia Pratesi produce vino nella zona di Carmignano da cinque generazioni. Fu Pietro Pratesi a comprare nel 1875 la proprietà Lolocco nel cuore di Carmignano dove

Dettagli

DESIGN IS OUR PASSION

DESIGN IS OUR PASSION DESIGN IS OUR PASSION Creative agency Newsletter 2014 NOVITA' WEB MANAGEMENT NEWS BUSINESS BREAKFAST Live the SITE experience with us! From September 2014 Carrara Communication has introduced to their

Dettagli

CONFIGURATION MANUAL

CONFIGURATION MANUAL RELAY PROTOCOL CONFIGURATION TYPE CONFIGURATION MANUAL Copyright 2010 Data 18.06.2013 Rev. 1 Pag. 1 of 15 1. ENG General connection information for the IEC 61850 board 3 2. ENG Steps to retrieve and connect

Dettagli