BeachVolley. Camp. Bibione. Coaching Sportivo. Potenziamento Linguistico. B e a c h Vo ll e y. 29 giugno - 05 luglio.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BeachVolley. Camp. Bibione. Coaching Sportivo. Potenziamento Linguistico. B e a c h Vo ll e y. 29 giugno - 05 luglio. www.beachvolley."

Transcript

1 BeachVolley 29 giugno - 05 luglio (Venezia) 2014 Camp Summer Camp B e a c h Vo ll e y Coaching Sportivo & Potenziamento Linguistico In collaborazione con: Info: Tel.: Cell.:

2 Estate 2014 Kinder +Sport sostiene i progetti dedicati alla promozione dell attività sportiva perché lo sport aiuta a crescere nel rispetto degli altri: ci sono regole da imparare e seguire, avversari con i quali confrontarsi con lealtà, compagni di squadra da aiutare o dai quali farsi aiutare. La pratica dello sport insegna a vivere correttamente in un contesto sociale, a comportarsi in modo onesto di fronte alle difficoltà, a saper attribuire il giusto significato alla vittoria e a vivere la sconfitta come stimolo e crescita. 2

3 BeachVolley 29 giugno - 05 luglio 2014 Camp Summer Camp B e a c h Vo ll e y Il Progetto Imoco Volley Conegliano - Serie A1 Femminile (Vice Campione d Italia 2013), in collaborazione con Volley Treviso e Kinder +Sport, è lieta di porgere un caloroso saluto ai genitori e ai partecipanti del Beach Volley Camp 2014, vacanza sportiva al mare nella quale il beach volley, strumento ideale per lo sviluppo delle capacità coordinative generali dei giovani, diventa promotore di amicizia, disciplina e rispetto per il prossimo. Condotto da uno staff di qualificati istruttori federali, il progetto propone una vera e propria scuola di beach volley con due diversi percorsi sportivi: il primo (Amateur) riservato a coloro che si avvicinano per la prima volta al beach volley, il secondo (Pro) per chi già pratica questo sport. Entrambi i percorsi, rivolti a ragazze e ragazzi dagli 9 ai 17anni, saranno articolati in un ambito cooperativo, con attività proposte sotto forma di gioco, tenendo conto dei tempi e dei ritmi di crescita fisica e psicologica dei ragazzi, combinando lo sviluppo motorio e il piacere emotivo. Il Camp si svolgerà a, località turistico balneare veneta situata nelle immediate vicinanze di Venezia che grazie alla vastità del suo arenile e alle imponenti dotazioni sportive risulta particolarmente indicata a ospitare questo tipo di progetto. L edizione 2014 prevede gli arrivi domenica 29 giugno (entro le ore 12.00) e le partenze sabato 5 luglio (entro le ore 11.00). Novità 2014: Potenziamento linguistico e Coaching sportivo. Il primo offre la possibilità di integrare l attività sportiva con un percorso didattico di approfondimento della lingua inglese svolto da qualificati insegnanti madrelingua e finalizzato a stimolare l apprendimento di un vocabolario pratico e soprattutto utile nei contesti quotidiani. Il secondo, propone allenamenti integrati da strategie di Coaching sportivo: un team di specialisti (sport Coach professionisti) che lavora da anni con atleti e ragazzi sulla gestione dell ansia, sull acquisizione di sicurezza in se stessi e di fiducia nelle proprie capacità. Segreteria organizzativa: Tel.: Cell.:

4 BeachVolley Camp 4

5 B e a c h Vo ll e y Punti di forza Summer Camp Qualità dei servizi offerti I soggiorni sono previsti all interno di moderni e attrezzati residence, le attività sportive e didattiche si svolgono sotto la guida di tecnici e docenti qualificati, l intrattenimento serale è proposto da animatori professionisti. La ristorazione offre una cucina sana e genuina con pasti abbondanti studiati per l età dei partecipanti. Trasferimenti Ai partecipanti è offerto un servizio di trasferimento di andata e ritorno con ritrovo lungo le principali uscite (caselli autostradali) dell intera rete autostradale nazionale. Il servizio offerto è a pagamento con la presenza all interno del pullman di un nostro accompagnatore ( Travel Angel ) che si occuperà di ogni aspetto organizzativo del viaggio. Servizio navetta gratuito Un servizio navetta gratuito garantirà, su richiesta, i trasferimenti A/R dei partecipanti dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre e dagli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste (Ronchi dei Legionari) alla località turistica. Sconti per le società Per le società o gruppi sportivi che iscriveranno al Camp un numero superiore di cinque atleti è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione di ogni iscritto, nonché della gratuità del soggiorno per l eventuale tecnico della società che desideri seguire gli allenamenti proposti dal nostro staff. Assistenza in loco Ai partecipanti viene fornito un servizio di assistenza dalla prenotazione sino al termine del viaggio. Una nostra segreteria, a supporto dei partecipanti, sarà presente all interno del villaggio. Socializzazione e integrazione Tutti i partecipanti sono coinvolti nelle diverse attività proposte, compresi quelli con disabilità nei confronti dei quali lo sport concorre alla piena integrazione. Segreteria organizzativa: Tel.: Cell.:

6 BeachVolley Camp 6

7 B e a c h Vo ll e y Summer Camp Soggiorni Le sistemazioni sono previste all interno di moderni residence in unità abitative a 4/6 posti letto. La pulizia e il riordino delle camere è a carico dei partecipanti, non è prevista la fornitura di asciugamani mentre sarà fornito un set lenzuola per ogni partecipante. I soggiorni sono proposti in pensione completa con acqua minerale ai pasti compresa. Le sistemazioni nelle unità abitative prevedono la suddivisione tra ragazzi e ragazze e per classi di età. All interno di ogni alloggio o in alloggi immediatamente limitrofi a quelli dei ragazzi sarà garantita la presenza di adulti (staff organizzativo) con il compito di sorveglianza notturna. Ristorazione l servizio ristorazione offre una cucina sana e genuina con pasti studiati per l età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, due contorni e, per finire, frutta fresca. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: celiaci e/o intolleranti, vegetariani, ecc.). Il soggiorno inizierà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la prima colazione del giorno di partenza. Impianti sportivi Le attività sportive si svolgeranno sull arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale e, in caso di pioggia, all interno del Centro Sportivo Polivalente di. Il Villaggio Turistico Internazionale è una splendida struttura ricettiva a quattro stelle posta fronte mare, nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, piscina riscaldata con acquascivolo, discoteca, oltre a un arena sportiva davvero unica nel suo genere con oltre 50 campi da gioco a completa disposizione. Il Centro Sportivo Polivalente è una struttura di oltre mq, immersa nel verde della pineta, con campi da gioco all aperto (erba e sintetico), campi da beach volley e una grande palestra coperta. Il Centro dista 800 metri dal Villaggio Turistico Internazionale ed è dotato di bar, bagni e spogliatoi con docce riscaldate. Segreteria organizzativa: Tel.: Cell.:

8 BeachVolley Camp Coaching sportivo (corso facoltativo e a pagamento) Uno o due anni fa, non sapevo chi fossi in campo e imprecavo molto. Ora ho imparato a reagire e posso vincere dieci partite di fila. Voglio essere ricordato come un buon giocatore, piuttosto che un idiota sul campo. Roger Federer Mental coach di grande esperienza saranno pronti a integrare gli allenamenti con le strategie di coaching sportivo dei grandi campioni. Il coaching è un metodo finalizzato al miglioramento delle performance e al raggiungimento di obiettivi di maggiore valore attraverso la scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali. Il mental coach è un allenatore della mente, è colui che aiuta a trovare dentro risorse che ancora non sono affiorate e che permette di ottenere i risultati desiderati. Gli stati mentali ed emozionali possono determinare il risultato di una prestazione, nel bene ma spesso, nel male. Quante volte atleti di grandissimo valore, fisicamente al top della forma e tatticamente preparati arrivano al momento della gara e sono l ombra di sé stessi? In quei momenti si sente dire non c era con la testa, l aspetto mentale ha influito negativamente, gli hanno messo addosso troppa pressione, non aveva fame di vincere. Ed ancora, quante volte si sente parlare a livello giovanile di grandi promesse che poi si perdono per strada. Anche in questi casi le frasi ricorrenti sono: non era mentalmente pronto a fare il salto di qualità, non ha retto il peso del successo, non aveva l atteggiamento mentale del vincente. Tutti elementi che non fanno riferimento alle caratteristiche fisiche, tecniche o tattiche dell atleta ma che appartengono all aspetto mentale della performance. Quando si parla di campioni spesso si elogia la loro grande forza mentale nella gestione delle situazioni di difficoltà, la loro capacità di esprimersi al top nei momenti decisivi e la loro abilità di gestire al meglio il proprio stato d animo. Tra un campione e un buon giocatore spesso non c è un enorme differenza a livello tecnico e atletico, il grande gap è nel come un campione sappia gestire le emozioni a suo favore senza farsi influenzare negativamente dalle situazioni contingenti. Questo l obiettivo del Coaching sportivo. Maggiori dettagli sui contenuti del corso sono disponibili sul sito. Il corso richiede una presenza minima di iscritti ed è proposto con un supplemento di euro 450,00/partecipante. 8

9 B e a c h Vo ll e y Novità 2014 Summer Camp Potenziamento della lingua inglese (corso facoltativo e a pagamento) Tra le novità di quest anno, la possibilità di integrare l attività sportiva con un corso di potenziamento linguistico per quanti fossero interessati ad approfondire le proprie competenze della lingua inglese utilizzando come mezzo l attività sportiva. L iniziativa nasce per favorire il consolidamento del percorso scolastico grazie al coinvolgimento di qualificati insegnanti di madre lingua della Royal Cambridge School. Il programma, della durata complessiva di dodici lezioni, sarà personalizzato in fase di prenotazione sulla base del livello linguistico e dell età del partecipante, incontrando, per quanto possibile, esigenze e desideri dello stesso. Il partecipante si troverà ad avere migliorato la propria comprensione e pronuncia e si sentirà più motivato a usare l inglese grazie a una maggiore spontaneità e a minori inibizioni. Al termine del camp sarà possibile richiedere alla segreteria organizzativa la certificazione linguistica per il riconoscimento del crediti formativi. Il corso richiede una presenza minima di iscritti ed è proposto con un supplemento di euro 200,00/partecipante. Segreteria organizzativa: Tel.: Cell.:

10 BeachVolley Camp Trofeo Beach &Ball Le giornate di lunedì, martedì e mercoledì saranno dedicate all apprendimento delle tecniche individuali e di coppia e alle situazioni di gioco con l introduzione di alcuni colpi specifici della specialità sportiva. Nelle giornate di giovedì e venerdì i partecipanti, suddivisi in squadre di pari livello, saranno coinvolti nel Trofeo Beach&Ball, il più conosciuto torneo europeo di beach volley giovanile, promosso nella stessa dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), con il supporto della nostra organizzazione. Sport e divertimento Le attività sportive giornaliere saranno alternate a momenti di svago e relax in pineta e in piscina; per i dopocena, sono previste passeggiate lungo le vie del centro, visite al Luna Park, animazioni serali, feste in spiaggia e discoteca del Villaggio. Il centro di, chiuso al traffico nelle ore serali, è facilmente raggiungibile a piedi e offre negozi, locali e attrazioni di vario genere tra le quali muoversi in assoluta tranquillità. Programma tipo Sveglia Colazione Inizio attività sportive Relax al mare/piscina e attività ludiche Pranzo (in due turni) Ripresa attività sportive Relax al mare/piscina e attività ludiche Cena (in due turni) Attività serale Buonanotte (ultima serata ore01.00) Nota: per prima fascia di età gli allenamenti avranno una durata inferiore a quella indicata e l attività sportiva pomeridiana inizierà un ora più tardi. La buonanotte è prevista per le ore Le attività facoltative di potenziamento linguistico e di coaching sportivo saranno distribuite nel corso della giornata tra la mattina e il pomeriggio. 10 Caterina Paolin (segreteria e iscrizioni) tel / cell info@radunisportivi.it Giulia Parise (segreteria e iscrizioni) tel / cell segreteria@radunisportivi.it

11 B e a c h Vo ll e y Summer Camp Quote e modalità di iscrizione Formula Full Camp (6 notti): arrivi domenica 29 giugno e partenze sabato 5 luglio Quota individuale: euro 420,00 (riduzione 10% fratello al seguito) Formula Day Camp: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore (pranzo giornaliero compreso). Quota individuale: euro 195,00 Servizi e corsi facoltativi a pagamento Potenziamento linguistico (lingua inglese): euro 200,00 pp Coaching sportivo - Formula Be Special: euro 450,00 pp Trasferimenti a/r con ritrovo lungo le principali uscite dell intera rete autostradale nazionale (preventivi su richiesta) Polizza rinuncia viaggio. Tariffe emissione Globy Giallo: 5,00% (costi di segreteria inclusi) La quota Full Camp comprende: trasferimenti dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre e dagli aeroporti TV-VE-TS sistemazione in residence (appartamenti a 5/6 posti letto) pensione completa (con acqua minerale ai pasti compresa) merenda pomeridiana acqua minerale durante gli allenamenti kit abbigliamento attività didattico sportive e animazioni serali partecipazione al Trofeo Beach&Ball (gio. 3 e ven. 4 luglio) copertura assicurativa infortuni durante le attività sportive sorveglianza 24 ore su 24 con personale qualificato utilizzo strutture sportive e piscine del Villaggio ingresso scontato alle attrazzioni del Luna Park La quota non comprende: trasferimenti a/r con ritrovo lungo le principali uscite dell intera rete autostradale nazionale polizza rinuncia viaggio extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne La quota Full Camp comprende. Agevolazioni (agevolazioni non cumulabili riservate alla Formula Full Camp) sconto del 10% per fratello al seguito (servizi facoltativi esclusi). Per un numero superiore ai sette atleti iscritti al Camp e appartenenti alla medesima società sportiva è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione di ogni iscritto (servizi facoltativi esclusi), nonché la gratuità del soggiorno del tecnico della società. In fase di prenotazione è consigliata la stipulazione di una polizza assicurativa facoltativa per il rimborso della penale di annullamento addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l assicurato o un suo familiare. Tariffe emissione Globy Giallo: 5,00% (costi di segreteria inclusi). Le condizioni della polizza sono scaricabili dal sito Elena Gandini (Trasferimenti e visite culturali) tel / cell servizi@radunisportivi.it Monica Casarin (amministrazione) tel / cell amministrazione@radunisportivi.it 11

12 Beach Volley Camp (Ve) / 29 giugno-5 luglio 2014 Scheda di partecipazione - Richiesta di prenotazione di pacchetto/servizio turistico La presente scheda, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere inviata a mezzo fax al numero (oppure a mezzo segreteria@radunisportivi.it) allegando la ricevuta di pagamento (bonifico bancario) I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti leggi sulla tutela della privacy Informazioni: segreteria@radunisportivi.it Cognome e nome del partecipante: C.F. Via: Cap: Città: ( ) Nato a: ( ) il: / / età: Gioco a beach volley da n. anni; Non ho mai giocato a beach volley Gioco a pallavolo da n. anni; Non ho mai giocato a pallavolo Società sportiva di appartenenza nella stagione : Nella stagione ho giocato nella serie o nella categoria giovanile Desidero partecipare con un percorso sportivo: Amateur; Pro Chiedo di stare in gruppo con i seguenti miei amici (massimo 3 preferenze): Chiedo di alloggiare con i seguenti miei amici (massimo 3 preferenze): Desidero essere inserito nella seguente classe di età: 9-10 anni anni anni anni Taglia kit abbigliamento: XS S M L XL XXL Formula scelta: Full Camp (euro 420,00) Formula scelta: Day Camp (euro 195,00) Percorsi facoltativi: Potenziamento linguistico (euro 200,00) Coaching sportivo (euro 450,00) Agevolazioni (agevolazioni non cumulabili riservate alla Formula Full Camp) sconto del 10% per fratello al seguito (servizi facoltativi esclusi). Per un numero superiore ai sette atleti iscritti al Camp e appartenenti alla medesima società sportiva è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione di ogni iscritto (servizi facoltativi esclusi), nonché la gratuità del soggiorno del tecnico della società. Chiedo di usufruire del servizio di trasferimento gratuito da: Stazione ferroviaria di Venezia-Mestre; Aeroporto di: Ve, Tv, Ts Nota: le eventuali richieste di preventivo per il servizio di trasferimento di A/R dalla propria città dovranno essere avanzate alla segreteria organizzativa: tel / cell servizi@radunisportivi.it. Coperture assicurative rinuncia del viaggio. In fase di prenotazione è consigliata la stipulazione di una polizza assicurativa facoltativa per il rimborso della penale di annullamento addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. La copertura è valida per la sola formula Full Camp. Tariffa emissione Globy Giallo: 5,00% - costi di segreteria inclusi. Le condizioni della polizza sono scaricabili dal sito Si chiede la copertura assicurativa per rinuncia del viaggio: SI NO 12 >>> segue pag. 2

13 Nome del partecipante: Scheda di partecipazione BBVCamp - seconda pagina Cognome e nome di un genitore: C.F. Tel. / Cell. / (leggibile): Modalità di iscrizione e pagamenti. Le iscrizioni dovranno essere perfezionate, entro la data del 10 giugno 2014, inviando a mezzo fax (o ) la scheda di partecipazione unitamente alla ricevuta di pagamento dell acconto del 50% della quota di partecipazione; con l acconto dovrà essere versato l intero importo delle eventuali polizze di annullamento viaggio, della biglietteria di mezzi aerei e/o ferroviari e/o marittimi. I versamenti dovranno essere effettuati a favore di Raduni Sportivi srl (via Milano 2/b Marcon - Ve) sul c/c n del Banco Popolare - Filiale di Venezia, San Leonardo, 1906 (IBAN: IT61 L SWIFT: BAPPIT21603); nella causale dovrà essere indicato: BBVCamp e nome del partecipante. Nota: per facilitare le pratiche amministrative, si chiede gentilmente di non far trascorrere più di tre giorni lavorativi tra la data di valuta del bonifico e l invio del fax. Il saldo dovrà essere effettuato con bonifico bancario entro la data del 10 giugno 2014, anche in questo caso è richiesto l invio fax (o ) della ricevuta del versamento con indicato: Saldo BBVCamp e nome del partecipante. La conferma della partecipazione sarà inviata a mezzo nei dieci giorni lavorativi immediatamente successivi al ricevimento della documentazione richiesta; in caso di mancata conferma, trascorsi dieci giorni lavorativi dall invio della scheda di partecipazione, si prega di contattare la segreteria organizzativa. Per i recessi dal contratto prima della partenza sarà addebitato l importo della penale nella misura indicata all art. 7 delle Condizioni generali di vendita di pacchetto turistico scaricabile dal sito Nota: riteniamo importante informare circa l esistenza e l entità delle penali applicate in caso di recesso. In fase di prenotazione, pertanto, è consigliata la stipulazione del pacchetto assicurativo facoltativo di annullamento viaggio. Arrivi e partenze: le operazioni di check-in sono previste al Villaggio Turistico Internazionale (via delle Colonie, 2 - ) la domenica dalle ore alle ore All arrivo sarà fornita ogni indicazione relativa ai soggiorni, alle attività sportive e di animazione serale. Il check-out dovrà avvenire entro le ore del sabato di partenza presso lo stesso Villaggio. Avvertenze: la permanenza nella località turistica dovrà essere ispirata a un comportamento educato e rispettoso delle regole. I partecipanti dovranno attenersi all osservanza delle regole del Villaggio Turistico Internazionale e delle strutture ricettive; comportamenti indesiderati determineranno l allontanamento degli stessi partecipanti dalle strutture ricettive senza che ciò comporti l obbligo di rimborso delle quote di partecipazione. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza. Il firmatario della presente dichiara: di sollevare e liberare il comitato organizzatore, gli enti promotori, l amministrazione comunale, gli sponsor, i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione al Beach Volley Camp; di concedere l'autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. Richieste e/o segnalazioni: Firma per accettazione da parte di un genitore/tutore: 13 L invio della presente scheda comporta l accettazione delle Condizioni generali di vendita di pacchetto turistico (scaricabili dal sito

14 14

15 La località Turistica Venezia Situata a un ora d auto da Venezia, è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi e comodità. La spiaggia di sabbia finissima si estende per oltre sette chilometri, l acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un moderno centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane, con luna park, discoteche, locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa che rispetta la natura con un patrimonio lagunare intatto; un luogo ideale per organizzare visite a Venezia e nelle altre vicine città storiche, o intraprendere escursioni naturalistiche. La rete autostradale e ferroviaria nonché i vicini aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari garantiscono efficienti collegamenti con la località. Come raggiungerci In auto/pullman: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana -. In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); un autobus di linea pubblico ( garantisce collegamenti orari con in circa 25 minuti. In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Trieste (Ronchi dei Legionari). 15

Beach&Ball 29 giugno - 6 luglio 2013 Bibione (Venezia)

Beach&Ball 29 giugno - 6 luglio 2013 Bibione (Venezia) Trofeo Beach&Ball 29 giugno - 6 luglio 2013 Bibione (Venezia) www.federvolley.it Il più coinvolgente torneo di Beach Volley giovanile! Promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (Fipav), in collaborazione

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

IMOCO BEACH VOLLEY CAMP

IMOCO BEACH VOLLEY CAMP WWW.BEACHVOLLEY.IT IN COLLABORAZIONE CON VOLLEY 3 > 9 LUGLIO 2016 BIBIONE (VE) IMOCO BEACH VOLLEY CAMP IMOCO BEACH VOLLEY CAMP Imoco Volley Conegliano - Serie A1 Femminile, in collaborazione con la Federazione

Dettagli

IMOCO BEACH VOLLEY CAMP

IMOCO BEACH VOLLEY CAMP WWW.BEACHVOLLEY.IT IN COLLABORAZIONE CON VOLLEY 3 > 9 LUGLIO 2016 BIBIONE (VE) IMOCO BEACH VOLLEY CAMP IMOCO BEACH VOLLEY CAMP Imoco Volley Conegliano - Serie A1 Femminile, in collaborazione con la Federazione

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

TRICOLORE SUMMER-CAMP

TRICOLORE SUMMER-CAMP TRICOLORE SUMMER-CAMP 2015 Piscine Pallavolo Divertimento Sole Beach Volley Corsi di Specialità IN COLLABORAZIONE CON:...e tanto altro! WWW.EDENBENESSERE.COM DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO per maggiori info:

Dettagli

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA

LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA L ISCRIZIONE INTERAMENTE RIMBORSATA!!! Splendida location di soggiorno HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Seconda Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL

Dettagli

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000

DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 DOLOMITI BLOG - sez.azzurro2000 Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Oggetto: progetto CAMP ESTIVO AZZURRO2000, per bambini, ragazzi e giovani gruppo Banca Popolare di Vicenza

Dettagli

XXX Arbitriadi 30 maggio/3 giugno 2009

XXX Arbitriadi 30 maggio/3 giugno 2009 Cagliari 23 febbraio 2009 Al Settore Arbitrale FIPAV Ai Fiduciari Arbitri Regionali Ai Fiduciari Arbitri Provinciali e, p.c. Ai Comitati Provinciali Ai Comitati Regionali Cari amici, il Consiglio Federale

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Terza Edizione - Pallavolo giovanile Genova 31 Ottobre 1 Novembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012

PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA PROGETTO DI ATTIVITA SPORTIVA VACANZA VERDE SPORT 23 30 AGOSTO 2012 31 RADUNO TECNICO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA FORMAZIONE CULTURALE E SPORTIVA ABBADIA S. SALVATORE

Dettagli

5 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! SESTOLA 2012 7-8-9 DICEMBRE

5 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! SESTOLA 2012 7-8-9 DICEMBRE 5 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! SESTOLA 2012 7-8-9 DICEMBRE CATEGORIE: ESORDIENTI 01/ 02 AQUILOTTI 02/ 03 ESORDIENTI FEMMINILI 01 e SEGUENTI I centri Scuola MiniBasket Cimone di Fanano-Sestola

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Campus estivi 2014 regolamento Campus estivi 2014 autorizzazione alla raccolta e alla conservazione

Dettagli

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO

LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO LAZIO SUMMER CAMP 2015 UNA VACANZA DI CALCIO, SPORT E DIVERTIMENTO Arriva l estate e tornano i Lazio Summer Camp, i camp estivi dedicati ai ragazzi tra i 7 e i 17 anni, che vogliono imparare i segreti

Dettagli

SUMMER VOLLEY CAMP 2012

SUMMER VOLLEY CAMP 2012 La FIPAV Comitato provinciale di Venezia organizza il SUMMER VOLLEY CAMP 2012 JESOLO E CAVALLINO - VENEZIA SUMMER VOLLEY CAMP 2012 Vacanza sportiva suddivisa in moduli settimanali nei mesi di Giugno e

Dettagli

1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA INFORMAZIONI TECNICHE

1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA INFORMAZIONI TECNICHE 1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA Cari amici, con la presente siamo ad invitarvi al 1 TROFEO DI CALCIO KIRGHISIA che si svolgerà nel centro della POLISPORTIVA RUMAGNA IN CESENA riservato esclusivamente ai giovani

Dettagli

SARNICO SUMMER CAMP 2015

SARNICO SUMMER CAMP 2015 A.S.D. ACCADEMIA ALLENATORI ORGANIZZA E PRESENTA SARNICO SUMMER CAMP 2015 ISCRIVITI SUBITO QUI DIVERTIAMOCI INSIEME Sarnico Summer Camp nasce con l obiettivo di far vivere ai ragazzi un periodo(da una

Dettagli

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI

SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI SPORT CAMP ANDALO 2013 CONVENZIONE FE.NA.CI Regala ai tuoi figli (fino ai 12/13 anni) una meravigliosa estate all insegna del Tennis, dello sport e dell amicizia! Carissimi Genitori, desiderate che i vostri

Dettagli

è lieta di presentare la Seconda Edizione del:

è lieta di presentare la Seconda Edizione del: è lieta di presentare la Seconda Edizione del: Torneo nazionale giovanile per le categorie: Under 14 Femminile (max 32 squadre) Under 16 Femminile (max 32 squadre) Under 18 Femminile (max 16 squadre) Under

Dettagli

4 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! FANANO-SESTOLA 2011 2-3-4 DICEMBRE

4 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! FANANO-SESTOLA 2011 2-3-4 DICEMBRE 4 TORNEO NAZIONALE MINIBASKET..SULLA NEVE! FANANO-SESTOLA 2011 2-3-4 DICEMBRE CATEGORIE: ESORDIENTI 00/ 01 AQUILOTTI 01/ 02 ESORDIENTI FEMMINILI 00 e SEGUENTI Il centro Scuola MiniBasket Cimone di Fanano-Sestola

Dettagli

28 Torneo ADRIA FOOTBALL CUP

28 Torneo ADRIA FOOTBALL CUP 28 Torneo ADRIA FOOTBALL CUP INFO Tel +39 0774 523883 Mob +39 348 6003147 +39 338 9933414 Fax +39 0774 1926630 info@europatornei.it www.europatornei.it RICCIONE 17-21 Aprile 2014 Competi con clubs provenienti

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Jesuit Schools European Sports Tournament

Jesuit Schools European Sports Tournament Istituto Leone XIII Con il Patrocinio del Comune di Caorle Milano Caorle 21-27 Giugno Città ospitante Inizio evento 21 Giugno 2015 Milano Istituto Leone XIII 18:00 arrivo e registrazione Fine evento 27

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: DAY CAMP Peschiera del Garda dal 15 al 20 giugno / dal 22 al 27 giugno / dal 29 giugno al 4 luglio Centro Sportivo Parc Hotel Paradiso Borgo Roma dal 15 al 20 giugno Centro Sportivo

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008

STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008 STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI - CSEN IGEA MARINA - BELLARIA 13-15 GIUGNO 2008 Gentili Signori, In occasione dello STAGE NAZIONALE di ARTI MARZIALI CSEN che si terrà a Bellaria Igea Marina, presso il

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI GINNASTICA RITMICA RHYTHMIC CHOREOGRAFHY

CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI GINNASTICA RITMICA RHYTHMIC CHOREOGRAFHY CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS DI GINNASTICA RITMICA E RHYTHMIC CHOREOGRAFHY SAN BENEDETTO DEL TRONTO - GROTTAMMARE 30 APRILE-3 MAGGIO 2015 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

OFFERTA Campionato Italiano Dinghy 12p

OFFERTA Campionato Italiano Dinghy 12p OFFERTA Campionato Italiano Dinghy 12p Evento Campionato Italiano Dinghy 12p Luogo e date: Bibione Pineda dal 06/09 al 09/09 2012. PARTECIPANTI Circa 100 persone tra atleti, allenatori, giudici, organizzatori,

Dettagli

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO

COMUNE DI MORSANO AL TAGLIAMENTO Prot. 3119 lì, 29 aprile 2014 Oggetto: Grest 2014 Bambini e ragazzi 7-13 anni Gentile Famiglia MORSANO AL TAGLIAMENTO L Amministrazione Comunale organizza per l estate 2014 il Centro estivo per ragazzi

Dettagli

SUMMER VOLLEY CUP TROFEO ANNA CASTELLETTI 13-14 GIUGNO 2015

SUMMER VOLLEY CUP TROFEO ANNA CASTELLETTI 13-14 GIUGNO 2015 SUMMER VOLLEY CUP TROFEO ANNA CASTELLETTI 13-14 GIUGNO 2015 REGOLAMENTO TECNICO Iscrizioni - CONFERMA ISCRIZIONE SOLO AL RICEVIMENTO DI : bonifico bancario di 100,00 alle coordinate bancarie sotto indicate

Dettagli

Il pacchetto comprende:

Il pacchetto comprende: dal 12 al 15 maggio 2016 Il pacchetto comprende: 2 Trasporto Bellinzona FFS/Lugano FFS Milano (Stazione Centrale) (a/r) in comodo autobus privato o in treno Viaggio Milano (Stazione Centrale) Roma (Stazione

Dettagli

South of Ireland Language Centre

South of Ireland Language Centre South of Ireland Language Centre La scuola Vacanze studio a Cork Full immersion nel cuore dell Irlanda del Sud La città SOUTH OF IRELAND LANGUAGE CENTRE (S.I.L.C.) Ogni anno il S.I.LC. propone ai ragazzi

Dettagli

SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA e LISTA NOMINATIVA. SOCIETA CATEGORIA TEL. FAX e-mail RESPONSABILE TEL

SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA e LISTA NOMINATIVA. SOCIETA CATEGORIA TEL. FAX e-mail RESPONSABILE TEL ARRIVO PR= per pranzo CE= per cena PARTENZA PR= dopo pranzo CE= dopo cena Pesaro, 22/25 APRILE 2016 SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA e LISTA NOMINATIVA SOCIETA CATEGORIA TEL. FAX e-mail RESPONSABILE

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

Il sole della nostra città e delle nostre Riviere... Il sole della gioventù... Il sole di due giornate di sport vissute in amicizia...

Il sole della nostra città e delle nostre Riviere... Il sole della gioventù... Il sole di due giornate di sport vissute in amicizia... ASD Polisportiva Virtus Sestri e Serteco Volley School vi invitano alla Prima Edizione del Torneo Nazionale di Pallavolo Giovanile (Categoria Under 14) IL SOLE DI GENOVA Il sole della nostra città e delle

Dettagli

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni

CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 1 CAMPI ESTIVI 2015 L offerta Berlitz per WORKING MOTHERS ITALY Imparare l inglese divertendosi! Per bambini dai 7 ai 14 anni Page 2 BERLITZ: CHI SIAMO. Leader nel mondo Berlitz è presente in 70 Paesi

Dettagli

TRA. CALAGHÈNA S.p.A. Via XX Settembre, 62 88100 Catanzaro Tel. 0961/532551 Fax 0961/707100 e-mail: info@calaghena.

TRA. CALAGHÈNA S.p.A. Via XX Settembre, 62 88100 Catanzaro Tel. 0961/532551 Fax 0961/707100 e-mail: info@calaghena. TRA & CALAGHÈNA S.p.A. Via XX Settembre, 62 88100 Catanzaro Tel. 0961/532551 Fax 0961/707100 e-mail: info@calaghena.com PREMESSO CHE: Il Calaghèna Hotel Villaggio, ha proposto una Convenzione per la Stagione

Dettagli

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE WORLD WINTER WEEK CAPODANNO APRICA 2016 29 Dicembre 2015 02 Gennaio 2016 QUOTA DI PARTECIPAZIONE Quota di partecipazione per 4 notti e 5 giorni = 249 a persona in promozione

Dettagli

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it

ESTATE 2013 INFO LINE JUNIOR E SENIOR CITY CAMP. fax 02 26921154. tel. 334 1654359. info@acquamarinasegratesport.it in qualità di... dichiara di aver letto, approvato e accettato il Regolamento del Camp contenuto in questo foglio e, in modo particolare, gli artt. 6-7-8-9-10-1112-13 e 14 Firma... info@acquamarinasegratesport.it

Dettagli

1 www.pssport.ch info@pssport.ch

1 www.pssport.ch info@pssport.ch 1 www.pssport.ch Il programma comprende: Volo Milano-Londra (a/r) con bagaglio da stiva e posto riservato (andata domenica 26 giugno 2016 con British Airways - BA 583 ore 8.05 e rientro mercoledì 29 giugno

Dettagli

Amatori (1978-1989) Master MM35 (1973/77) Master MF35 (1973/77) Master MM40 (1968/72) Master MF40 (1968/72) Master MM45 (1963/67)

Amatori (1978-1989) Master MM35 (1973/77) Master MF35 (1973/77) Master MM40 (1968/72) Master MF40 (1968/72) Master MM45 (1963/67) CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS 2012 DI CORSA CAMPESTRE 63 LEVA NAZIONALE LIBERTAS MASCHILE DI CORSA CAMPESTRE 48 LEVA NAZIONALE LIBERTAS FEMMINILE DI CORSA CAMP ESTRE 19 TROFEO NAZ. LIBERTAS MASTER / AMATORI

Dettagli

RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata

RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata LEGA NAZIONALE ATLETICA LEGGERA 35 RADUNO TECNICO NAZIONALE UISP di ATLETICA LEGGERA ABBADIA S. SALVATORE Siena Monte Amiata 22 29 AGOSTO 2016 Un raduno tecnico nazionale, è sicuramente una interessante

Dettagli

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by

I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by I bambini, si sa, hanno una capacità di apprendimento molto elevata ed è proprio su questo concetto che si basa la filosofia del Summer Camp by Frarin. Sulle Montagne Olimpiche, tra le vette più affascinanti

Dettagli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Buonasera, La ringrazio a nome dell Assessora Dini Fortunata e di tutta l organizzazione del

Dettagli

OGGETTO: Oltre la Siepe 11 edizione 2 Meeting Nazionale di Pallavolo CSI - FISDIR, Punta Marina Terme Ravenna (RA) 23-25 ottobre 2015.

OGGETTO: Oltre la Siepe 11 edizione 2 Meeting Nazionale di Pallavolo CSI - FISDIR, Punta Marina Terme Ravenna (RA) 23-25 ottobre 2015. Alle Società Sportive interessate Loro Sedi OGGETTO: Oltre la Siepe 11 edizione 2 Meeting Nazionale di Pallavolo CSI - FISDIR, Punta Marina Terme Ravenna (RA) 23-25 ottobre 2015. Siamo lieti di invitarvi

Dettagli

Oggetto: fase finale 6 campionato italiano di calcio 5 FISDIR stagione sportiva 2014. Carbonia 22-26 maggio 2014.

Oggetto: fase finale 6 campionato italiano di calcio 5 FISDIR stagione sportiva 2014. Carbonia 22-26 maggio 2014. 810 Al Referente Tecnico Nazionale del Calcio a 5 FISDIR Ai Delegati Regionali FISDIR 07 / 05 / 2014 Alle Società Sportive Finaliste a mezzo posta elettronica Oggetto: fase finale 6 campionato italiano

Dettagli

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI!

PROGRAMMA DI RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI! MONDO INSIEME ITALIA MONDO INSIEME USA MONDO INSIEME Via Castiglione, 35 12, Encinitas Court sede operativa 40124 Bologna-ITALIA Laguna Beach, Tel: 0039 0382 400439 Tel: 0039 051 6569 257 CA 92651, USA

Dettagli

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400

Campus Scuola Estivo. Gallipoli (Le) Località Rivabella - Litoranea S anta Maria al Bagno - Tel. 0833.273400 L esperienza del campo scuola estivo fonde due aspetti fondamentali per la crescita di bambini e ragazzi: il divertimento e l apprendimento. Fuori dai canoni della scuola tradizionale, il campo è semplicemente

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA

B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA B.S.R. GRUGLIASCO e SMART GOAL PROGETTO SCUOLA VOLLEY E CALCIO ESTIVA L iniziativa La società B.S.R. Grugliasco e SMART Goal, sotto l egida della FIPAV e della FIGC organizzano per l estate prossima la

Dettagli

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare.

Spiaggia Di sabbia fine attrezzata con ombrelloni, lettini prendisole e teli mare. DUBAI AL HAMRA FORT 20-27 GENNAIO 2014 Ristorante Gli chef locali propongono piatti della cucina internazionale, alternata ai sapori orientali e italiani. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

WUKO&AD WORLD CUP Lignano Sabbiadoro 20/22 Novembre 2015

WUKO&AD WORLD CUP Lignano Sabbiadoro 20/22 Novembre 2015 WUKO&AD WORLD CUP Lignano Sabbiadoro 20/22 Novembre 2015 Riportiamo qui di seguito le informazioni relative alla Coppa del Mondo della Wuko&Ad, competizione aperta a tutte le organizzazioni e club e riservata

Dettagli

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia:

CAPODANNO A PARIGI NOVOTEL PARIS PORTE D ITALIE AAAA PROGRAMMA DI VIAGGIO. Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: CAPODANNO A PARIGI Operativi volo indicativi e soggetti a riconferma compagnia aerea Alitalia: Milano Linate / Parigi CDG. Ore 08.55 / 10.15 Parigi CDG / Milano Linate. Ore 19.35 / 21.00 NOVOTEL PARIS

Dettagli

è il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani.

è il progetto sviluppato da Ferrero per diffondere e promuovere la pratica sportiva come abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani. Promosso da: Bibione (Venezia) Anno scolastico 2009/2010 Organizzato da: Con il patrocinio: BIBIONE Lo sport promuove l amicizia, la disciplina, il rispetto per il prossimo e tutte quelle qualità pratiche

Dettagli

LEICESTER TIGERS. IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA:

LEICESTER TIGERS. IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA: IN ESCLUSIVA PER L ITALIA LEICESTER TIGERS IN COLLABORAZIONE CON FORTITUDO RUGBY BOLOGNA Asd PRESENTA: TIGERS RUGBY CAMP 14 Allenamento e perseveranza sono le chiavi per liberare il tuo potenziale. Dal

Dettagli

Regolamento Studenti

Regolamento Studenti Regolamento Studenti INTRODUZIONE Il manuale è stato scritto per tutti gli studenti e gli insegnati che scelgono L Accademia per le loro vacanze studio. I nostri obbiettivi: -essere certi che i tutti conoscano

Dettagli

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 Età degli atleti Possono iscriversi al Settore Propaganda i nati/e dal 2011 al 2003 partecipanti all attività federale dalla U6, U8, U10 e U12. Possono

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Una giornata al Museo - 2015 regolamento Una giornata al Museo - 2015 autorizzazione alla raccolta

Dettagli

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015

5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 5 Summer camp AISTAP - Milano/Genova 28 giugno - 10 luglio 2015 MODULO D ISCRIZIONE 14-18 anni Arrivo: l accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 16 alle 19 del 28 giugno a Milano in luogo che verrà

Dettagli

Cervia-Milano Marittima 2013 Sabato 25 e Domenica 26 Maggio

Cervia-Milano Marittima 2013 Sabato 25 e Domenica 26 Maggio Lega Tennis Regionale Cervia-Milano Marittima 2013 Sabato 25 e Domenica 26 Maggio Tornei individuali maschili e femminili CATEGORIE DI GIOCO: BEGINNERS: UNDER 19 MAI CLASSIFICATI (NATI/E NEL 94-95) UNDER

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 4/2014 Roma, 9 aprile 2014 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

Sezione bambini e ragazzi senza HCP

Sezione bambini e ragazzi senza HCP ISCRIZIONI AI CORSI BLUE KIDS GOLF ANNO 2014 Sezione bambini e ragazzi senza HCP Cari Amici Genitori, Come l anno scorso il Golf Club Castello Tolcinasco ha affidato l organizzazione tecnica del Club dei

Dettagli

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014

Archivio dei corsi proposti per il periodo estivo 2014 CORSO BREVE ESTIVO: METODO DI STUDIO E ORGANIZZAZIONE COMPITI Casa Novarini organizza, per il periodo estivo, che va dal 23 Giugno al 7 Luglio, due corsi, gestiti dalla Dott.ssa Barbara Filippi, pedagogista

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY BANDO DI AMMISSIONE

CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY BANDO DI AMMISSIONE BANDO DI AMMISSIONE Il presente Bando contiene le norme di ammissione ed il programma didattico del Corso per Maestro di Beach Volley. 1. Finalità Il Corso si propone l obiettivo di: Verificare le capacità

Dettagli

3. CORSI I corsi normalmente sono personalizzati in base alle esigenze dei partecipanti e si possono suddividere in due tipologie:

3. CORSI I corsi normalmente sono personalizzati in base alle esigenze dei partecipanti e si possono suddividere in due tipologie: 1. LUOGO DI SVOLGIMENTO I corsi si svolgono all interno dell Area Permanente Trial Park Montoso, Montoso frazione di Bagnolo Piemonte ( CN ) www.trialparkmontoso.it 2. ISCRIZIONI: Una volta ricevuto il

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2007-2008 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014

CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 CENTRO ESTIVO GEOVILLAGE 2014 Relazione conclusiva L Accademia Sportiva Olbia ha organizzato presso la sede del GEOVILLAGE, un CENTRO ESTIVO con l obiettivo di fornire a bambini e ragazzi un occasione

Dettagli

26/31 agosto 2014 LIGNANO SABBIADORO/UD

26/31 agosto 2014 LIGNANO SABBIADORO/UD X STAGE IINTERNAZIIONALE FIIJLKAM ES A -- ES B -- CA -- JU M//F 26/31 agosto 2014 LIGNANO SABBIADORO/UD DATA E SEDE DELLO STAGE ORGANIIZZATORE PARTECIIPAZIIONE SOGGIIORNO E COSTII 26/31 agosto 2014 - Villaggio

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio per ATLETI NATI TRA IL 1999 E IL 2009 l'unico summer camp ufficiale del Cagliari Calcio il divertimento prima di tutto Il calcio in vacanza Il Cagliari

Dettagli

CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI MINIVOLLEY 2015 / 2016

CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI MINIVOLLEY 2015 / 2016 Il Centro Qualificazione Regionale Settore Scuola e Minivolley, in collaborazione con i CQP Provinciali di Como e Varese indice CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI MINIVOLLEY 2015 / 2016 Che si

Dettagli

9-28 Giugno. In collaborazione con:

9-28 Giugno. In collaborazione con: 9-28 Giugno In collaborazione con: Un esperienza unica Tra calcio e divertimento, tra sport e passione. Sempre con i colori gialloblù addosso, sempre con le emozioni uniche targate Hellas Verona. Tornano

Dettagli

25/30 agosto 2015 LIGNANO SABBIADORO/UD. FIJLKAM - Area Sportiva Settore Judo

25/30 agosto 2015 LIGNANO SABBIADORO/UD. FIJLKAM - Area Sportiva Settore Judo XII STAGE IINTERNAZIIONALE FIIJLKAM 25/30 agosto 2015 LIGNANO SABBIADORO/UD DATA E SEDE DELLO STAGE 25/30 agosto 2015 - Villaggio turistico Ge.Tur. Viale Centrale, 29-33054 Lignano Sabbiadoro - UDINE tel.

Dettagli

COMUNE di VILLA DEL CONTE. Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con. Anno Scolastico 2015-2016

COMUNE di VILLA DEL CONTE. Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con. Anno Scolastico 2015-2016 COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione in collaborazione con Invita tutti i bambini delle SCUOLE ELEMENTARI di Villa del Conte e di Abbazia Pisani ed i

Dettagli

XXXIII Conferenza Nazionale Animatori

XXXIII Conferenza Nazionale Animatori XXXIII Conferenza Nazionale Animatori dei gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo Palacongressi di Rimini 5 8 dicembre 2009! " SUPPLEMENTI CAMERE SINGOLE** # $ % "" " # &'( $ % ) *+,-./

Dettagli

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA

L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA L intervento della FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO nel mondo della SCUOLA PRIMARIA La fascia di età della Scuola Primaria rappresenta un periodo fondamentale nella costruzione del patrimonio motorio nei

Dettagli

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori

Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani. Allegato 1 Lotto C. al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori Direzione Centrale Credito e Welfare Soggiorni e Itinerari Tematici per Giovani e Anziani Allegato 1 al Regolamento per l accreditamento dei Soggetti Fornitori SCHEDA DEI REQUISITI MINIMI LOTTO C High

Dettagli

DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012

DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012 DIRIGERE LO SPORT Corso di 1 livello per Dirigenti e Tecnici Sportivi Roma 19,20 e 21 ottobre 2012 1. DESTINATARI La A.S.C., in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI Lazio, indice ed organizza

Dettagli

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma CLUB DEI GIOVANI 2015 Il programma 1 Quest anno la Alpino Golf School organizza per i suoi iscritti l attività didattica e sportiva curata dal Maestro Massimiliano Pesenti. Il programma prevede attivazione

Dettagli

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati.

Sun Palace. Advanced Booking Per prenotazioni fino a 30 giorni prima della partenza. Promozione valida solo per gli adulti. Posti contingentati. Kos città Psalidi Il Comitours Club Sun Palace è una struttura accogliente, situata in località Psalidi a soli 4 km dall animato centro di Kos e a 32 dall aeroporto. Completamente rinnovato nelle parti

Dettagli

Rigenerazione alle Terme sotto le stelle

Rigenerazione alle Terme sotto le stelle Rigenerazione alle Terme sotto le stelle INCONTRO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI EF Sabato 2 luglio 2016 dalle ore 17.00 alle 23,00 Domenica 3 luglio 2016 Hotel Garden Terme Corso delle Terme 7 35036

Dettagli

UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI UNA SETTIMANA IN BELLEZZA MUSEI CIVICI FIORENTINI 7/13 SETTEMBRE 2015 PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI Attività Informazioni Modalità di iscrizione e di pagamento Modulistica: scheda di iscrizione regolamento

Dettagli

SUMMER SPORT CAMP 2014 PROGETTO DI CAMPO ESTIVO SPORTIVO E DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE DESTINATO AGLI STUDENTI dai 7 ai 14 anni

SUMMER SPORT CAMP 2014 PROGETTO DI CAMPO ESTIVO SPORTIVO E DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE DESTINATO AGLI STUDENTI dai 7 ai 14 anni SUMMER SPORT CAMP 2014 PROGETTO DI CAMPO ESTIVO SPORTIVO E DI POTENZIAMENTO DELLA LINGUA INGLESE DESTINATO AGLI STUDENTI dai 7 ai 14 anni La Società Cooperativa Sociale Kairos, organizza nella prossima

Dettagli

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009!

Èil modo più divertente e coinvolgente di. Raggruppati in squadre i partecipanti. Dal buongiorno alla buonanotte al. Since. Sports & Activities 2009! Cos è l Alphabet Soup International Camp? Èil modo più divertente e coinvolgente di migliorare il proprio inglese, scoprire la cultura e vivere le avventure dei coetanei anglo-americani. Grazie alla partecipazione

Dettagli

LA CROCE ROSSA DI BAGNO A RIPOLI PROPONE LA FORMULA DI SOGGIORNO VOLONTARIATO E VACANZA, RIVOLTA A TUTTI I V.d.S. E PIONIERI D'ITALIA CHE ABBIANO IL

LA CROCE ROSSA DI BAGNO A RIPOLI PROPONE LA FORMULA DI SOGGIORNO VOLONTARIATO E VACANZA, RIVOLTA A TUTTI I V.d.S. E PIONIERI D'ITALIA CHE ABBIANO IL LA CROCE ROSSA DI BAGNO A RIPOLI PROPONE LA FORMULA DI SOGGIORNO VOLONTARIATO E VACANZA, RIVOLTA A TUTTI I V.d.S. E PIONIERI D'ITALIA CHE ABBIANO IL DESIDERIO DI TRASCORRERE UNA SETTIMANA O PIU' NELLA

Dettagli

mar rosso sharm el sheikh

mar rosso sharm el sheikh mar rosso sharm el sheikh 91 Orange Club Sea Beach Resort & Aqua Park Località NABQ BAY ALL INCLUSIVE L hotel, caratterizzato da una architettura in stile moresco, sorge direttamente sulla spiaggia di

Dettagli

BANDO CORSO ISTRUTTORI 2015

BANDO CORSO ISTRUTTORI 2015 BANDO CORSO ISTRUTTORI 2015 Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte organizza il corso di ISTRUTTORE. Il conseguimento del livello di Istruttore avviene tramite l ottenimento di competenze acquisite dal candidato,

Dettagli

A tutti i Colleghi. Torino, 9 settembre 2011. XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011. Cari Colleghi,

A tutti i Colleghi. Torino, 9 settembre 2011. XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011. Cari Colleghi, A tutti i Colleghi Torino, 9 settembre 2011 Oggetto: XXVI Congresso Nazionale Agenti SAI Sirmione, 13 16 Ottobre 2011 Cari Colleghi, facciamo seguito alla convocazione in oggetto, trasmessa a mezzo e-mail

Dettagli

SEDE DEL CONVEGNO MODALITA DI ISCRIZIONE

SEDE DEL CONVEGNO MODALITA DI ISCRIZIONE Informazioni generali SEDE DEL CONVEGNO HOTEL CONTINENTAL TERME Via M. Mazzella, 70-80077 Ischia (NA) www.continentalterme.it QUOTE DI ISCRIZIONE (IVA inclusa) Prima del 30/04/2014 Dopo il 30/04/2014 Soci

Dettagli

CORSI di INGLESE 2 trimestre 2013

CORSI di INGLESE 2 trimestre 2013 CORSI di INGLESE 2 trimestre 2013 CORSI di INGLESE Principiante, Elementare, Pre-Intermedio e Intermedio 10 incontri di 2 ore ciascuno con cadenza settimanale, con orario 13-15 oppure 18-20, per acquisire

Dettagli

COMUNICATO GARE N 4/13

COMUNICATO GARE N 4/13 Roma, 11 ottobre 2012 A TUTTI GLI INTERESSATI - LORO INDIRIZZI - COMUNICATO GARE N 4/13 OGGETTO: 1 prova Nazionale Giovani alle 6 specialità Rimini 27/28 ottobre 2012 Orario gara Sabato 27 ottobre Domenica

Dettagli