CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA"

Transcript

1 CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA LA RICHIESTA FATTA DALLA NOSTRA MADRE SANTISSIMA A FATIMA NON E' STATA ESAUDITA! IGNORARE QUESTA RICHIESTA FU UN GRAVE ERRORE. Il 13 maggio 1917, e nei 5 mesi successivi (nei giorni 13), la Santissima Vergine Maria apparve a tre pastorelli: Giacinta, Lucia e Francesco a Cova de Irìa, vicino a Fatima, in Portogallo. Diede loro tre segreti e fece una richiesta molto speciale: Consacrare in modo particolare la Russia(culla del comunismo) al Suo Cuore Immacolato. FATIMA 1917 "VERRO' A CHIEDERE LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL MIO CUORE IMMACOLATO, SE SI ATTERRANNO AI MIEI DESIDERI, LA RUSSIA SI CONVERTIRA' E CI SARA' LA PACE." Rivelazioni e Profezie date a Luz de María LA SANTISSIMA VERGINE MARIA A LUZ DE MARIA

2 LE MIE PAROLE DATE IN DIFFERENTI EPOCHE E IN DIFFERENTI PAESI, SONO TUTTORA ATTUALI, CHIEDENO SPECIALMENTE CHE LA GRANDE NAZIONE DELLA RUSSIA SIA CONSACRATA AL MIO CUORE IMMACOLATO e questo non è ancora stato fatto, così come la Mia Parola data a Fatima non è stata ancora totalmente rivelata, ma questa generazione non sarà purificata senza che la Mia Parola data a Fatima,sia fatta conoscere a tutto il Popolo di Mio Figlio IO UBBIDISCO ALLA VOLONTA DEL PADRE E LA VOLONTA DEL PADRE E CHE IL SUO POPOLO CONOSCAQUANTO MI E STATO ORDINATO DI RIVELARE. MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA "STO ANCORA ASPETTANDO LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL MIO CUORE PER EVITARE LA TERZA GUERRA MONDIALE." MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA DOPO QUANTO SUCCEDERA', IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERA'. Non avendo adempiuto nè rispettato la Mia Richiesta fatta a Fatima, trionferò sul dolore del Mio Popolo Fedele. Se ciò fosse stato fatto, quanto sta per succedere sarebbe cambiato. MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIAMARIA La Terra si sprofonda nel dolore, la Chiesa di Mio Figlio soffrirà. Io continuo ad apparire per il bene dell'umanità e per dare il segno che non desidero figli perduti. La Mia Parola è una benedizione, è un avvertimento amorevole, poichè siete giunti all'abominazione. Le Mie Lacrime si spargono a causa della corruzione umana, che è giunta fin dentro la Chiesa che Mio Figlio fondò. A Fatima, nel terzo segreto, esternai il Mio dolore per la corruzione e la desolazione della Chiesa e non si è fatto conoscere.

3 MESSAGGIO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO I momenti che stavate aspettando hanno accelerato il passo e il corso delle profezie e nonostante ciò non consacrano la Russia al Cuore Immacolato di Mia Madre, sapendo, quelli che si sono consacrati al Mio Servizio, della trascendenza che questa consacrazione avrebbe sul cambiamento del destino dell'umanità. AVETE CONOSCIUTO IL TERZO SEGRETO CHE MIA MADRE RIVELO' A FATIMA E LO AVETE MESSO DA PARTE, PER NON CREARE CONTROVERSIE CON IL MIO POPOLO che cammina alla cieca e se si conoscesse quello che Mia Madre annunciò, il cuore dell'uomo rimarrebbe in allerta a quanto arriva dall'alto e procurerebbe la santità dell'istituzione della Mia Chiesa. MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA Tanti Appelli nei quali ho sollecitato la Gerarchia della Chiesa a consacrare la Russia al Mio Cuore Immacolato!... E questo, ancora non è stato fatto. QUANTO DOLORE SI EVITEREBBE ALL'UMANITA', SOLO CON L'UBBIDIENZA A QUESTO MIO APPELLO! MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA Figli Miei, vi invito a continuare a consacrarvi al Mio cuore Immacolato, ogni giorno, il momento lo richiede e nella consacrazione personale, non dimenticate di consacrare la Russia, come sollecitai al momento della rivelazione del Mio Terzo Segreto a Fatima. MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA VOI, FIGLI MIEI, PER LA MAGGIOR PARTE IGNORATE LA DEVASTAZIONE, NON SOLO DELLO SPIRITO, MA DI TUTTA LA CREAZIONE CON LA QUALE IL COMUNISMO SCHIACCERA' QUESTA GENERAZIONE.

4 Gli interessi economici piegano i popoli, che si trovano in mano a governanti che si sono consegnati totalmente a un'economia che domina e che non rispetta nemmeno le credenze religiose. Vi ho invitato così tanto a stare attenti! e voi, figli Miei, avete consegnato, per volontà umana, la struttura e il destino dei vostri paesi in mano a creature compromesse con le grandi potenze comuniste. L'umanità vedrà con orrore e spavento la crudeltà di coloro che, senza compassione, vi flagelleranno totalmente. Ho chiamato tanto la Chiesa di Mio Figlio... e ho tanto supplicato per lunghi, lunghi anni, attraverso i Miei strumenti, perchè la Gerarchia della Chiesa di Mio Figlio consacrasse il mondo intero al Mio Cuore Immacolato e in modo particolare la Russia...! Questa offesa si eleva in questo momento su tutta l'umanità, perchè hanno ignorato le Mie Richieste, i Miei Appelli insistenti, occultando al Mio Popolo la totalità del Mio Appello dato a Fatima. LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA, CONDIZIONE INDISPENSABILE PER LA PACE MONDIALE 1.- RICHIESTA DELLA SANTISSIMA VERGINE La richiesta della Madonna, espressa nel Secondo Segreto, fatto conoscere ufficialmente dal Vaticano, era di consacrare la Russia: «Verrò a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice dei primi sabati. Se soddisferete i Miei desideri, la Russia si convertirà e ci sarà la pace, altrimenti spargerà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre... varie nazioni saranno distrutte.» Il 13 giugno del 1929, la Madonna apparve un'altra volta a Suor Lucia a Tuy, in Spagna, assieme alla visione della Santissima Trinità e le disse: "E' giunto il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con i Vescovi del mondo, la consacrazione della Russia." (E' Dio stesso che Chiede la Consacrazione della Russia, promettendo la pace e di salvarla, se così si facesse, come era stato richiesto)

5 Nell'agosto del 1931, vedendo che non si compiva la richiesta di Dio, Nostro Signore Gesù Cristo, dissse a Suor Lucia: «Dì ai Miei ministri che, visto che seguono l'esempio del Re di Francia nella dilazione del compimento della mia richiesta, lo seguiranno anche nell'afflizione.» (Il Re, non volle consacrare la Francia al Sacro Cuore di Gesù, come richiesto da Nostro Signore, dovendo sopportare molte disgrazie.) 2.- SI TENTO' VARIE VOLTE - Pio XII consacró la Russia al Cuore Immacolato (il 7 luglio 1952), ma non presero parte tutti i vescovi del mondo. (Questa era una condizione indispensabile, secondo quanto richiesto. Partecipando TUTTI è la Chiesa Universale che consacra, senza la partecipazione di tutti, si fa IN NOME della Chiesa). Poi si tentò varie volte, ma sensa successo. Non si consacrò la Russia, ma il mondo. Nel 1967, furono pubblicate le "Memorie di Suor Lucia" nelle quali ci rivela l'urgenza della richiesta: la Consacrazione della Russia. - Giovanni Paolo II, lo tentò il 13 maggio Però non consacrò la Russia, ma il mondo, dichiarando nell'osservatore Romano( ) che " ho cercato di fare tutto il possibile, date le circostanze". - L' "atto di consacrazione" del mondo, del 1982, non soddisfece la richiesta, perchè non ci fu la partecipazione di TUTTI i vescovi, nè si menzionò la Russia. - Giovanni Paolo II, lo tentò di nuovo il 25 marzo 1984, ma venne consacrato nuovamente il mondo. Non parteciparono tutti i vescovi e la Russia non fu menzionata esplicitamente, nemmeno in questo atto di consacrazione. Dopo l'atto, il Papa pregò: «Illuminate in particolar modo le persone, dalle quali voi stessa state attendendo la nostra consacrazione e l'affidamento.» Il giorno seguente, il 26 marzo 1984, l'osservatore Romano, citò queste parole, esattamente come le aveva pronunciate: «Illuminate in particolar modo le persone, dalle quali voi stessa state attendendo...» - L'atto di consacrazione del mondo del 1984, non soddisfece la richiesta di Fatima. Non fu valido, secondo quanto era stato chiesto.

6 Il Papa sapeva che questo Atto non soddisfaceva la richiesta della Madonna, la quale "tuttora aspetta" la consacrazione di alcuni popoli (Russia). 3.- INVALIDITA' DELL'ATTO Suor Lucíia affermó ("Sol de Fátima", Settembre 1985): "La consacrazione non è ancora stata realizzata, perchè la Russia non fu l'oggetto chiaro della consacrazione, ma il mondo." (Il 25 marzo 1984). Il 20 luglio 1987, intervistata rapidamente mentre andava a votare, Suor Lucia confermò al giornalista Enrico Romero, che la consacrazione della Russia non era ancora stata realizzata, "perchè la Russia non è stata nominata esplicitamente in questo atto di consacrazione del mondo, del 1984." Era stato consacrato il mondo, ma non la Russia. «Illuminate in particolar modo le persone, dalle quali voi stessa state attendendo la nostra consacrazine e l'affidamento.» Il 25 ottobre 1987, il Cardinal Mayer riconobbe pubblicamente che la consacrazione della Russia non era stata realizzata come richiesto: "Non fu nominata la Russia specificamente, non parteciparono tutti i vescovi del mondo." Il 26 novembre 1987, il Cardinale Stickler confermò, in una riunione privata, che la consacrazione della Russia non era stata realizzata, perchè al Papa è mancato l'appoggio dei vescovi. "Essi non gli ubbidiscono", disse. 4.- UNA GRAN CONFUSIONE La confusione è molta e molto grande: Alcuni dicono che la Russia non è stata consacrata, dicono che la consacrazione del mondo è stata sufficiente. Altri dicono che la Russia è già stata consacrata tre volte. La verità è un'altra: Nè Suor Lucia, nè Giovanni Paolo II, hanno mai detto pubblicamente che gli atti di consacrazione del mondo (13 maggio 1982 e 25 marzo 1984), avessero soddisfatto la richiesta di Fatima. Questa confusione viene alimentata da una politica dell'informazione vaticana, molto ambigua.

7 Il Cardinale Sodano disse, in una conferenza stampa del 26 giugno dell'anno 2000, che la Russia "fu già consacrata nel 1981, consacrazione confermata nel 1982 e in seguito ratificata nel 1984." E noi potremmo pensare che, se fossero stati validi gli atti del 1981 e del 1982, non sarebbe stato necessario farlo un'altra volta nel Alla fine di questo scritto, leggiamo: «Suor Lucia confermò personalmente che questo atto solenne e universale di consacrazione ha corrisposto ai desideri della Madonna: "Sim, està feita, tal como Nossa Senhora a pediu, desde o dia 25 de Março de 1984"» - lettera dell'8 novembre Suor Lucia avrebbe confermato la validità di questo "atto universale" con una lettera dell'8 novembre Ma non lo fece personalmente. E non viene detto che la consacrazione della Russia (come era stato richiesto) era stata realizzata, ma che fu realizzato un "atto solenne e universale". A dire il vero è molto ambiguo, non chiarisce niente. Non si afferma, in nessun modo, che la consacrazione della Russia sia stata fatta (che era quanto si chiedeva), ma che fu realizzato un "atto solenne e universale". A Fatima non venne chiesto un "atto solenne e universale" (valido per tutto, potremmo pensare). Nel 1917, e confermato nel 1929 a Tuy, si chiese la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, da realizzare dal Papa assieme a tutti i vescovi del mondo. E questo, lo sappiamo tutti, non è ancora stato fatto. Si sa anche con certezza, da molto tempo, che queste lettere alle quali allude il Cardinale Sodano, suppostamente firmate da Suor Lucia, sono false. E' veramente una grande confusione: Se Suor Lucia avesse pensato che la richiesta di Fatima fosse già stata realizzata, l'avremmo visto e sentito alla televisione. Invece si cita una lettera di oscura provenienza, della quale oggi si sa, con assoluta certezza, che non la scrisse lei. E Suor Lucia, aveva già dichiarato nel 1987, al giornalista Enrico Romero: "L'atto di consacrazione del mondo, del 25 marzo 1984, non ha corrisposto alla richiesta della Madonna." 5.- NON SI E' COMPIUTO

8 La richiesta di Fatima viene espressa nel Secondo Segreto, fatto conoscere ufficialmente dal Vaticano a metà del Secolo XX: «Dio... castigherà il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni della Chiesa... Per impedirlo, verrò a chiedere la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato, e la comunione riparatrice dei primi sabati.» Il 13 giugno del 1929, a Tuy, la Madonna disse a Suor Lucia: "E' giunto il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con i Vescovi del mondo, la Consacrazione della Russia." - La consacrazione del mondo del 25 marzo 1984, non poteva soddisfare la richiesta celeste, perchè, come Suor Lucia ha personalmente dichiarato, non si è nominata la Russia e non hanno partecipato tutti i vescovi del mondo. 6.- NON E' MOLTO DIFFICILE Quanto richiesto a Fatima, il 13 luglio 1917, ratificato il 13 giugno del 1929 a Tuy, fu di consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria, "il Papa assieme a tutti i vescovi del mondo." E lo sappiamo tutti per certo, che per una ragione o per un'altra, ancora non è stato fatto. Stiamo disobbedendo alla richiesta del Cielo. E' Dio che ce lo chiede. Ignorare questa richiesta è un grave errore. Nonostante ciò alcuni (Card. Sodano) insistono nel dire che Suor Lucia avrebbe testimoniato che la consacrazione del mondo sarebbe bastata. Esaminando queste fonti, vediamo che citano "nelle lettere". O che lo disse un presidente filippino. A partire dal 1989, apparvero delle lettere scritte a macchina e al PC, che si suppongono firmate da Suor Lucia, dicendo che la consacrazine della Russia era stata già realizzata. Suor Lucia non lo ha mai confermato. Ed inoltre: si dimostrò perizialmente che la firma di Suor Lucia su queste lettere, era stata falsificata. "Lei non scrive a macchina, nè tanto meno al PC.", disse una sua cugina." Una falsificazione! - Nemmeno Giovanni Paolo II ha mai ammesso che la Consacrazione della Russia fosse già stata realizzata, in accordo con la richiesta specifica di Fatima. Nè Giovanni Paolo II, nè Suor Lucia dissero mai pubblicamente che le consacrazioni del mondo del 1982 e del 1984 avessero esaudito la richiesta.

9 Si parla, si dice e si confonde. Ma quello che è certo è che, nè il Papa, nè Suor Lucia, hanno mai ammesso che la consacrazione della Russia sia stata validamente realizzata, secondo quanto richiesto a Fatima. DOMANDE SULLA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA 1.- Che cos'è una "Consacrazione"? R: La Consazione è una cerimonia per la quale una persona o un gruppo di persone, o cose, vengono designate e dedicate al servizio di Dio, o ad altro proposito sacro. C.F. Consacrazione della Russia. 2. Cosa significa la "Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria"? R: Il 13 luglio del 1917, la Madonna disse a Suor Lucia a Fatima: «Dio castigherà il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre... Per impedirlo verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato.» La richiesta della Madonna è molto semplice: "La Russia, causa di tanto dolore nel secolo XX,deve essere isolata e resa consacrata tramite la sua consacrazione alla Madre del figlio di Dio." Non si chiese di consacrare il mondo, ma la Russia. 3.- Perchè è necessario consacrare la Russia in particolare? R: Perchè la Russia sarà lo strumento scelto dal Cielo per castigare il mondo", se non otteniamo la grazia della sua conversione. Nostro Signore confidò a Suor Lucia, che la Russia non si sarebbe convertita a meno che non fosse stata consacrata: «Poichè desidero che tutta la Mia Chiesa riconosca questa consacrazione come un trionfo del Cuore Immacolato di Maria, per poi estendere il Suo culto e porre, a fianco della devozione al Mio Cuore Divino, la devozione a questo Cuore Immacolato.» E perchè è la volontà di Dio. 4.- E se la Consacrazione della Russia non si facesse? R: La Madonna disse che se la Consacrazione non venisse fatta, come richiesto a Fatima, allora: «La Russia spargerà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa.

10 I buoni verranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno annichilite.» Allo stesso modo, la conversione miracolosa della Russia dopo la sua Consacrazione, e la pace che verrà concessa al mondo, sarà un segnale del potere della grazia di Dio, che agisce attraverso i ministri della Sua Chiesa e tramite l'intercessione del Cuore Immacolato di Maria. 5.- Come si suppone che debba essere realizzata esattamente questa Consacrazione? R: La Madonna apparve a Suor Lucia a Tuy, in Spagna, il 13 giugno 1929, per dirle: «E' giunto il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con tutti i Vescovi del mondo, la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato.» E promise di salvarla in questo modo. Questa espressione "in questo modo", è conclusiva, significa che la Consacrazione non è meramente una simbologia, ma che è il mezzo tramite il quale si otterrà la conversione. Senza l'atto di consacrazione non si avrà una conversione della Russia e senza la conversione, gli errori della Russia (IL COMUNISMO) continueranno ad infestare il mondo, producendo persecuzioni alla Chiesa, il martirio dei buoni, l' "annichilamento" di varie nazioni, come fu annunciato. Suor Lucia ha spiegato molte volte, "che l'atto di consacrazione richiede che il Papa scelga una data, nella quale chiederà ai vescovi del mondo intero di fare, ognuno nella sua cattedrale e nel medesimo momento con il Papa, una cerimonia solenne e pubblica di Riparazione e Consacrazione della Russia." 6.- Ma..., Fatima non è soltanto un'apparizione privata nella quale nessun cattolico è tenuto a credere? R: Assolutamente no. Le apparizioni di Fatima furono confermate da un miracolo pubblico, testimoniato da 70,000 persone: il cosiddetto Miracolo del Sole. Sua Santità, il Papa Giovanni Paolo II dichiarò a Fatima, nel 1982, che il messaggio di Fatima «impone un obbligo alla Chiesa.» Giovanni Paolo II, tentò due volte di consacrare la Russia (il 13 maggio del 1982 e il 25 marzo del 1984), ma la Russia non venne menzionata e non parteciparono tutti i vescovi del mondo. Fu consacrato il mondo, ma non la Russia. 7.- Il Papa riuscì a realizzare la Consacrazione della Russia il 25 marzo del 1984? R: No! La stessa Suor Lucia dichiarò in un'intervista al "Sol de Fátima", nel settembre del 1985,che "l'atto del 25 marzo del 1984, non esaudiva la richiesta della Madonna, perchè non ci fu la partecipazione di tutti i vescovi, nè la menzione specifica della Russia."

11 Il 20 luglio del 1987, intervistata rapidamente mentre andava a votare, Suor Lucia confermò al giornalista Enrico Romero, che la consacrazione della Russia non era ancora stata realizzata, "perchè la Russia non era stata nominata esplicitamente in questo atto di consacrazione." E Giovanni Paolo II riconobbe, dopo la cerimonia del 1984, che la Madonna stava ancora aspettando la consacrazione di altra gente (Russia) "Illuminate in particolar modo le persone, dalle quali voi stessa state aspettando la nostra Consacrazione e affido." C.f. L'Osservatore Romano. (Pubblicato da L'Avvenire, organo ufficiale dei Vescovi Italiani) 8.- Non era sufficiente la Consacrazione del mondo, del 1984, per soddisfare la richiesta della Madonna? R: No! Fin dal principio Suor Lucia insistette: "La Russia deve essere menzionata specificamente, in questo atto di consacrazione." Nel 1929 a Tuy - Spagna - la Santissima Vergine venne a dirle: "è giunto il momento di chiedere al Santo Padre la Consacrazione di quel paese." Nel 1978, in un'intervista con Padre Umberto Pasquale, egli le chiese: "La Madonna ha mai parlato della consacrazione del mondo?" Suor Lucia disse: "No, Padre Umberto, mai! A Cova da Irìa, la Madonna promise: "Verrò a chiedere la consacrazione della Russia." 9.- La caduta del comunismo, non dimostra che la Russia si è convertita e che la cerimonia deve aver avuto effetto? R: No! Nel 1987, la Russia decretò una legge che discrimina la Chiesa Cattolica. Ai sacerdoti e alle religiose veniva rilasciato un visto solo per 3 mesi, non rinnovabili. Il Vaticano condannò questa legge come una retrocessione. Non c'è stata conversione! 10.- E' troppo tardi per la Consacrazione della Russia, dato che i suoi errori si sono diffusi? R: No! Nostro Signore disse a Suor Lucia a Rianjo, nell'agosto del 1931: "Non hanno considerato la Mia richiesta!... Come il Re di Francia, si pentiranno e lo faranno, ma sarà già tardi. La Russia avrà diffuso i suoi errori nel mondo." Nostro Signore confidò a Suor Lucia, sulla Consacrazione: "Non sarà mai tardi per ricorrere a Gesù e a Maria." E la Madonna profetizzò: "Alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà e verrà concesso al mondo un periodo di pace."

12 11.- Perchè è tanto urgente la Consacrazione della Russia? R: La Madonna avvertì a Fatima, nel Secondo Segreto: "Se non esaudiranno i Miei desideri, la Russia spargerà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno annichilate." Ancora non abbiamo visto l'annichilamento delle nazioni, anche se quanto succede lo lascia presagire. Dobbiamo aspettare fino a quando ciò succederà..., che varie nazioni siano annichilate, perchè si compia quanto la Madonna ci ha chiesto? 12.- Ma se il Papa crede che la Consacrazione sia già avvenuta, che diritto si ha di richiederglielo? R: Il Papa non ha MAI dichiarato pubblicamente che la consacrazione della Russia sia stata realizzata in modo valido. Al contrario, le parole di Giovanni Paolo II, citate nel'osservatore Romano, dimostrano che era consapevole che ancora si dovevano consacrare alcuni popoli (Russia). Suor Lucia confermò al giornalista Enrico Romero, il 20 luglio del 1987: "La consacrazione della Russia non è ancora stata realizzata, perchè la Russia non è stata nominata esplicitamente." A partire dal 1989, apparvero delle supposte lettere di Suor Lucia, scritte a macchina e al PC, dicendo che il Cielo aveva accettato la consacrazione del mondo del (Suor Lucia non ha mai scritto a macchina, nè al PC). Sono false. P.D. I fedeli hanno il diritto, dato da Dio, di supplicare il Pontefice su questioni che riguardano il bene della Chiesa. Questo è stato definito come dottrina cattolica da due concili: Vaticano I (1870) e il Concilio di Lione (1274); e garantito dal diritto canonico. (Canone 212). Il benessere della Chiesa e la sicurezza del mondo lo richiedono. LA RUSSIA NON E' STATA VALIDAMENTE CONSACRATA Come venne richiesto a Fatima. E nonostante Giovanni Paolo II lo avesse riconosciuto, si diffondono molte menzogne e inganni su Fatima. E' qualcosa di molto grave, perchè dal messaggio di Fatima, dipende il benessere delle nazioni.

13 Suor Lucia MOLTO TRISTE E' triste che alcuni sacerdoti e religiosi pubblichino menzogne su Fatima. Il mondo fu consacrato varie volte, ma non la Russia. La Russia non fu consacrata nella forma e nel modo richiesti. Quelle che apportano i detrattori della Consacrazione, sono discussioni stupide, infantili: "Lo ha detto un presidente filippino, che il Cielo lo aveva accettato", ma qualcuno ci crede, essendo loro sacerdoti. E questi portano a loro volta molti fratelli alla confusione e all'inganno, provocando controversie e scontri in vari forum. Diffondendo bugie e minando la validità del messaggio di Fatima, attentiamo al benessere globale. Questo è molto grave, perché da quel messaggio dipende la salvezza del mondo. BUGIE E INGANNI Suor Lucia ha dichiarato in varie occasioni (fin dagli anni '30), la necessità di consacrare la Russia, come fu richiesto a Fatima. Non avendolo realizzato, insistette con forza nelle sue memorie, nel Ecco la prima menzogna comprovata dei nemici della Vergine e del suo messaggio, che cercano di distgruggere e di ignorare le Sue richieste. Dicono che la Russia è già stata consacrata sei volte: nell'ottobre del 1942 e nel luglio del 1952, da papa Pio XII, e nel 1965 da Paolo VI. Mentono chiaramente, perchè altrimenti Suor Lucia non avrebbe insistito nel Coloro che affermano che la Russia è già stata validamente consacrata, in queste date, stanno mentendo. Lo prova il fatto che Suor Lucia insistette nel 1967, affinchè la consacrazione della Russia venisse realizzata una volta per tutte.

14 Dicono anche "che si è già fatto nel 1982, da Giovanni Paolo II, consacrazione corroborata nel 1984 e confermata nell'anno 2000." Queste persone non pensano che, "se quella del 1982 fosse stata valida, non sarebbe stato neccessario rifarlo nel 1984, nè nell'anno 2000." Questo è logico per chiunque, ma a qualcuno riesce difficile ammetterlo. Nel giugno dell'anno 2000 il Cardinal Sodano disse (a titolo personale), che la consacrazione del mondo del 1984, era stata accettata dal Cielo. Suor Lucia lo avrebbe ammesso in una lettera del (Ma si sa con certezza che queste lettere sono false, non sono state firmate da Suor Lucia). SCONTRI E LITIGI Nonostante ciò, alcuni religiosi insistono che il Cielo abbia accettato la consacrazione del mondo del 1984 (dicono che "Suor Lucia lo avrebbe detto a un presidente filippino") ed altre atrocità. Ne trascinano molti dietro di loro, provocandi litigi e scontri su Internet. Nel frattempo il mondo va sempre peggio. E non dubitiamo che alla fine, per non aver ascoltato e non aver agito, andrà come è stato profetizzato: "Se si realizzano i miei desideri, la Russia si convertirà e ci sarà la pace. Altrimenti diffonderà i suoi errori nel mondo, promuovendo guerre e persecuzione alla chiesa. I buoni saranno martirizzati e il Santo Padre dovrà soffrire molto; varie nazioni verranno distrutte. Secondo Segreto. IL PAPA CERCO' DI FARLO - Giovanni Paolo II, sentendo la necessità di esaudire la richiesta della Madonna, cercò di farlo nel Ma fu consacrato il mondo, non la Russia, e non parteciparono tutti i vescovi del mondo. - Giovanni Paolo II, tentò ancora nel 1984 ma nemmeno allora si potè fare, perchè non avendo partecipato tutti i vescovi, l'atto non era valido (secondo quanto fu chiesto a Fatima)e nemmeno si nominò la Russia. - Giovanni Paolo II, alla fine della cerimonia, riconobbe di non averlo potuto fare. Il Vaticano non ha mai affermato che la Russia venne consacrata validamente. - Né Suor Lucia, né Giovanni Paolo II, ammisero mai pubblicamente che la consacrazione del mondo, del 1984, avesse soddisfatto la richiesta del Cielo, secondo quanto fu richiesto a Fatima. Ma il contrario. NON C'E' PACE NEL MONDO

15 La Consacrazione della Russia non è ancora stata realizzata validamente, ma il Cielo promise la pace per il mondo se le sue richieste fossero state esaudite. E tutti possiamo vedere che non c'è pace nel mondo. Questo può solo significare che non fu compiuto il volere del Cielo. - Se lo avessimo fatto, avremmo la pace. E' logico, no? O pensiamo che il Cielo menta? Qualcuno ne sarebbe capace. SUOR LUCIA LO DISSE Il 15 luglio 1946, William Thomas Walsh intervistó Suor Lucia, e documentò questa intervista nel suo Libro "Our Lady of Fatima". "Finalmente arriviamo al tema importante del Secondo Segreto, del quale si sono pubblicate tante, differenti e conflittuali versioni. Lucia specificò chiaramente che La Madonna non chiese la consacrazione del mondo al Suo Cuore Immacolato. Quello che chiese, fu la consacrazione della Russia. Suor Lucia non fece commenti sul fatto che il Papa Pio XII avesse consacrato il mondo e non la Russia, al Suo Cuore Immacolato nel Ma lei (Suor Lucia), disse più di una volta e con deliberata enfasi: "Quello che la Madonna desidera è che il Papa e tutti i vescovi del mondo, consacrino la Russia al Suo Cuore Immacolato, in un giorno speciale. Se questo si farà, Lei convertirà la Russia e ci sarà la pace. Se non si farà, gli errori della Russia si diffonderanno in tutti i paesi del mondo." (p. 221) La Vergine Maria apparve a Suor Lucia nel Maggio del 1952 e disse: "Fai sapere al Santo Padre che Io sto sempre aspettando... Senza la Consacrazione, la Russia non si potrà convertire e tantomeno ci sarà pace nel mondo." (II Pellegrinaggio Della Meraviglia, p Roma, 1960.) Questa stessa opera, pubblicata sotto gli auspici dell'episcopato italiano, afferma che questo messaggio fu comunicato al Papa Pio XII, nel giugno del Anche il Can. Barthas menzionò quell'apparizione nel suo comunicato al Congresso Mariano di Lisbona-Fátima, nel SUOR LUCIA LO SPIEGO'

16 Il 21 Marzo del 1982, davanti ai testimoni Dr. Lacerda e il Vescovo di Fatima, venne chiesto formalmente a Suor Lucía di spiegare al rappresentante personale del Papa Giovanni Paolo II, quello che la Madonna voleva dal Papa. - Suor Lucia spiegò che il Papa deve trovare una data, ordinare ai vescovi del mondo intero, che ognuno, nella propria cattedrale, e nel medesimo momento del Papa, tenga una cerimonia solenne e pubblica di riparazione e di consacrazione della Russia ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. - Il Nunzio Pontificio disse più tardi al Dr. Lacerda che egli non disse al Papa del dovere di ogni Vescovo di unirsi al Papa per consacrare la Russia, (come era stato chiesto.) E non avendo partecipato tutti, l'atto non fu valido. Il 12 maggio 1982, il giorno prima di intraprendere la consacrazione del 1982, proprio L'Osservatore Romano, pubblicò un'intervista a Suor Lucia di P. Umberto Maria Pasquale, sacerdote Salesiano, durante la quale ella disse a Padre Umberto che la Madonna non aveva mai chiesto la consacrazione del mondo, ma solamente la Consacrazione della Russia: "Ad un certo momento, io le dissi (a Suor Lucia) desidero farle una domanda. Se non mi può rispondere, non fa niente, ma se mi può rispondere le sarei immensamente grato... La Madonna le ha mai parlato della Consacrazione del mondo al Suo Cuore Immacolato?" "No, Padre Umberto! Mai! A Cova da Irìa nel 1917, la Madonna aveva promesso: Verrò a chiedere la Consacrazione della Russia. Nel 1929, a Tuy... venne a dirmi che era arrivato il momento di chiedere al Santo Padre (che facesse) la Consacrazione di questo paese (la Russia)." Il 13 di aprile del 1980, Suor Lucia rispose alla domanda di P. Umberto che si riferiva alla consacrazione che la Madonna chiese a Fatima: Traduzione: Reverendo Padre Umberto: Rispondendo alla sua domanda, vorrei chiarire (alcune) cose: La Madonna, a Fatima, nella sua petizione, si riferì solamente alla consacrazione della Russia. Nella lettera che scrissi al Santo Padre, Pio XII, su istruzioni del mio confessore, io sollecitai la consacrazione del mondo, con menzione esplicita della Russia. Devotamente sua, in unione di preghiera. Coimbra, 13 aprile 1980.

17 Suor Lucia venne vista ancora un'altra volta dal Dr. Lacerda, il 19 marzo 1983, con il Nunzio Pontificio, che conversò con Suor Lucia a nome del Papa. Suor Lucia disse chiaramente: "La consacrazione della Russia non è stata fatta come la Madonna aveva sollecitato." Siccome la Russia non fu chiaramente l'oggetto della consacrazione, ma il mondo, e non avevano partecipato TUTTI i Vescovi del mondo, con una cerimonia pubblica e solenne, nelle loro cattedrali, con l'intenzione di consacrare la Russia (Come era stato chiesto a Fatima). Il testo che Suor Lucia preparò per il Nunzio Papale, terminava così: "La Consacrazione della Russia non è stata fatta come aveva chiesto la Madonna. Non ho potuto dirlo (prima) perchè non avevo il permesso della Santa Sede." Chiesero anche a Suor Lucia se la consacrazione del mondo, del 25 marzo 1984 fosse accettabile, (secondo la richiesta specifica di Fatima). - Il 20 luglio 1987, Suor Lucia, obbligata dalla legge portoghese, lasciò il suo chiostro per andare a votare. Il giornalista argentino Enrique Romero, si incontrò con lei e le chiese della consacrazione della Russia. Se fosse da considerarsi valida la consacrazione del Suor Lucia confermò al giornalista che non era stata realizzata come era stato chiesto e che, a meno che si tenesse un cenacolo spirituale, enfatizzando la preghiera e il sacrificio, ogni nazione sarebbe caduta sotto gli errori comunisti: "Non è stata realizzata come richiesto, perchè non hanno partecipato tutti i vescovi e non si è nominata la Russia come oggetto chiaro e preciso della Consacrazione." Ed è certo: il 25 marzo del 1984, non si consacrò la Russia, ma il mondo. A maggio del 1989, il Cardinale Law di Boston, fece visita a Suor Lucia. Suor Lucia gli disse che la consacrazione del mondo (fatta) il 25 marzo del 1984, non esaudì i requisiti della Madonna a Fatima. "Il Santo Padre si giustificò (dicendo) che è stata fatta nel miglior modo possibile date le circostanze.

18 Fatto sulla strada angusta della consacrazione collegiale con i vescovi che Ella, (la Madonna) ha voluto e sta aspettando? No, quello non si è fatto." In varie apparizioni, la Madonna ha parlato del messaggio di Fatima. Il 13 maggio del 1990, a Fatima, la Madonna disse a Padre Stefano Gobbi, fondatore del MMS (Movimento Mariano Sacerdotale), che la Consacrazione della Russia, chiesta a Fatima, non era ancora stata realizzata validamente.

APPARIZIONI DELLA REGINA DELLA FAMIGLIA Ghiaie di Bonate, Bergamo (13-31 maggio 1944)

APPARIZIONI DELLA REGINA DELLA FAMIGLIA Ghiaie di Bonate, Bergamo (13-31 maggio 1944) APPARIZIONI DELLA REGINA DELLA FAMIGLIA Ghiaie di Bonate, Bergamo (13-31 maggio 1944) Posizione della Santa Chiesa Queste apparizioni della Madre di Dio non hanno ancora ottenuto il verdetto di autentica

Dettagli

Il "messaggio" di Fatima

Il messaggio di Fatima Il "messaggio" di Fatima Ci siamo mai chiesti quale sia il messaggio delle apparizioni e delle rivelazioni di Fatima? L'annunzio della guerra, la conversione della Russia con la caduta del comunismo nel

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

Come fare una scelta?

Come fare una scelta? Come fare una scelta? Don Alberto Abreu www.pietrscartata.com COME FARE UNA SCELTA? Osare scegliere Dio ha creato l uomo libero capace di decidere. In molti occasioni, senza renderci conto, effettuiamo

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

«La strada della Verità è nella Chiesa di Dio»

«La strada della Verità è nella Chiesa di Dio» «La strada della Verità è nella Chiesa di Dio» «Mi presento a voi come la Madonna delle Rose dal Cuore Immacolato, Regina del Cielo, Madre delle famiglie, Portatrice di Pace nei vostri cuori». del 25 agosto

Dettagli

La truffa si sta diffondendo dal Canada con velocità impressionante.

La truffa si sta diffondendo dal Canada con velocità impressionante. Cari colleghi, vi volevo avvisare di questo nuovo metodo che usano i malviventi per cercare di raggirare le persone. Forse è il caso di avvisare pure le chiese di stare attenti e non fidarsi di nessuno

Dettagli

TEMI PRINCIPALI DEI MESSAGGI

TEMI PRINCIPALI DEI MESSAGGI TEMI PRINCIPALI DEI MESSAGGI PREGHIERA E IL S. ROSARIO N.B. Queste apparizioni della Madre di Dio non sono ancora state né approvate né smentite dalla Santa Sede. E stata costituita dalla Chiesa una commissione

Dettagli

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Traccia: Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Per la preghiera: vedi in allegato. Sviluppo dell

Dettagli

Camera dei Deputati 449 Senato della Repubblica. xiv legislatura disegni di legge e relazioni documenti

Camera dei Deputati 449 Senato della Repubblica. xiv legislatura disegni di legge e relazioni documenti Camera dei Deputati 449 Senato della Repubblica Camera dei Deputati 450 Senato della Repubblica Camera dei Deputati 451 Senato della Repubblica Camera dei Deputati 452 Senato della Repubblica Camera dei

Dettagli

I SIGNIFICATI DEL TERMINE CHIESA.

I SIGNIFICATI DEL TERMINE CHIESA. LA NASCITA DELLA CHIESA (pagine 170-177) QUALI SONO LE FONTI PER RICOSTRUIRE LA STORIA DELLA CHIESA? I Vangeli, gli Atti degli Apostoli le Lettere del NT. (in particolare quelle scritte da S. Paolo) gli

Dettagli

Apparizione della Madonna (non c è data)

Apparizione della Madonna (non c è data) Apparizione della Madonna (non c è data) Si tratta di un messaggio preoccupante. Le tenebre di Satana stanno oscurando il mondo e la Chiesa. C è un riferimento a quanto la Madonna disse a Fatima. L Italia

Dettagli

risulta (x) = 1 se x < 0.

risulta (x) = 1 se x < 0. Questo file si pone come obiettivo quello di mostrarvi come lo studio di una funzione reale di una variabile reale, nella cui espressione compare un qualche valore assoluto, possa essere svolto senza necessariamente

Dettagli

Una risposta ad una domanda difficile

Una risposta ad una domanda difficile An Answer to a Tough Question Una risposta ad una domanda difficile By Serge Kahili King Traduzione a cura di Josaya http://www.josaya.com/ Un certo numero di persone nel corso degli anni mi hanno chiesto

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

Jerome Lejeune: il medico, lo scienziato, l uomo

Jerome Lejeune: il medico, lo scienziato, l uomo Jerome Lejeune: il medico, lo scienziato, l uomo Jerome Lejeuene 1923-199.. Viaggio alla scoperta di un grande genetista e di un grande uomo Jerome Lejeune (Montrouge, 13 giugno 1926 Parigi, 3 aprile 1994)

Dettagli

I segreti di Fatima PRIMA PARTE

I segreti di Fatima PRIMA PARTE I segreti di Fatima E bene precisare che nonostante si parli comunemente di tre segreti in realtà il segreto di Fatima è unico. Si tratta di un messaggio diviso in tre parti, di cui la prima riguarda la

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

Trascrizione completa della lezione Lezione 002

Trascrizione completa della lezione Lezione 002 Trascrizione completa della lezione Lezione 002 Adam: Salve, il mio nome e Adam Kirin: E io sono Kirin. Adam: e noi siano contenti che vi siete sintonizzati su ChineseLearnOnline.com dove noi speriamo

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Grido di Vittoria.it

Grido di Vittoria.it COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO La famiglia di Dio del Pastore Mario Basile Il mio intento è quello di spiegare in parole semplici cosa dice la Bibbia sull argomento, la stessa Bibbia che

Dettagli

LA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA

LA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA IL DECRETO DI ISTITUZIONE DELLA FESTA L'INDULGENZA PLENARIA LEGATA ALLA FESTA LA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA E' la più importante di tutte le forme di devozione alla Divina Misericordia. Gesù parlò

Dettagli

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro Venerdì 17 aprile, è venuta nella nostra scuola signora Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, uno dei tre uomini di scorta che viaggiavano nella

Dettagli

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco Sul far della sera la famiglia si riunisce in casa per la preghiera. Ove fosse possibile si suggerisce di

Dettagli

Conclusioni del Garante europeo per la protezione dei dati innanzi al Tribunale dell Unione Europea Caso T-343/13 Lussemburgo, 24 Marzo 2015

Conclusioni del Garante europeo per la protezione dei dati innanzi al Tribunale dell Unione Europea Caso T-343/13 Lussemburgo, 24 Marzo 2015 Conclusioni del Garante europeo per la protezione dei dati innanzi al Tribunale dell Unione Europea Caso T-343/13 Lussemburgo, 24 Marzo 2015 Signori Giudici del Tribunale, Nelle conclusioni di questa mattina,

Dettagli

Claudio Bencivenga IL PINGUINO

Claudio Bencivenga IL PINGUINO Claudio Bencivenga IL PINGUINO 1 by Claudio Bencivenga tutti i diritti riservati 2 a mia Madre che mi raccontò la storia del pignuino Nino a Barbara che mi aiuta sempre in tutto 3 4 1. IL PINGUINO C era

Dettagli

Curricolo di Religione Cattolica

Curricolo di Religione Cattolica Curricolo di Religione Cattolica Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola primaria - L alunno riflette su Dio Creatore e Padre, sugli elementi fondamentali della vita di Gesù

Dettagli

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA:

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: - - - - - - 11 - - - La fede: risposta d amore al Dio Amore - - - 12 Si conosce Dio per fede, e non vi è altra via sulla ter- ra per conoscerlo. E la religiosa pratica questa

Dettagli

CAPACI DI CONDIVIDERE OGNI DONO

CAPACI DI CONDIVIDERE OGNI DONO GRUPPOPRIMAMEDIA Scheda 03 CAPACI DI CONDIVIDERE OGNI DONO Nella chiesa generosita e condivisione Leggiamo negli Atti degli Apostoli come è nata la comunità cristiana di Antiochia. Ad Antiochia svolgono

Dettagli

Intervista a Gabriela Stellutti, studentessa di italiano presso la Facoltà di Lettere dell Università di São Paulo (FFLCH USP).

Intervista a Gabriela Stellutti, studentessa di italiano presso la Facoltà di Lettere dell Università di São Paulo (FFLCH USP). In questa lezione abbiamo ricevuto Gabriella Stellutti che ci ha parlato delle difficoltà di uno studente brasiliano che studia l italiano in Brasile. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

CURRICOLO RELIGIONE CATTOLICA CLASSE PRIMA

CURRICOLO RELIGIONE CATTOLICA CLASSE PRIMA CURRICOLO RELIGIONE CATTOLICA CLASSE PRIMA Traguardi per lo sviluppo delle competenze L alunno riflette su Dio Creatore e Padre significato cristiano del Natale L alunno riflette sui dati fondamentali

Dettagli

RELIGIONE CATTOLICA CLASSE PRIMA

RELIGIONE CATTOLICA CLASSE PRIMA RELIGIONE CATTOLICA CLASSE PRIMA 1. Scoprire nei segni dell ambiente la presenza di Dio Creatore e Padre 2. Conoscere Gesù nei suoi aspetti quotidiani, familiari, sociali e religiosi 3. Cogliere i segni

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia 9

Istituto Comprensivo Perugia 9 Istituto Comprensivo Perugia 9 Anno scolastico 2015/2016 Programmazione delle attività educativo didattiche SCUOLA PRIMARIA Disciplina RELIGIONE CLASSE: PRIMA L'alunno: - Riflette sul significato dell

Dettagli

Matrimonio e bambini per la coppia omosessuale

Matrimonio e bambini per la coppia omosessuale Matrimonio e bambini per la coppia omosessuale Oscar Davila Toro MATRIMONIO E BAMBINI PER LA COPPIA OMOSESSUALE www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Oscar Davila Toro Tutti i diritti riservati Dedicato

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

PRONOMI DIRETTI (oggetto)

PRONOMI DIRETTI (oggetto) PRONOMI DIRETTI (oggetto) - mi - ti - lo - la - La - ci - vi - li - le La è la forma di cortesia. Io li incontro spesso. (gli amici). Non ti sopporta più. (te) Lo legge tutti i giorni. (il giornale). La

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

Q-RAS Questionario di Rilevazione delle Abilità Sociali

Q-RAS Questionario di Rilevazione delle Abilità Sociali Q-RAS Questionario di Rilevazione delle Abilità Sociali Autore: Fabio Bocci Insegnamento di Pedagogia Speciale, Università degli Studi Roma Tre 1. Quando l insegnante parla alla classe, di solito io :

Dettagli

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da Data una funzione reale f di variabile reale x, definita su un sottoinsieme proprio D f di R (con questo voglio dire che il dominio di f è un sottoinsieme di R che non coincide con tutto R), ci si chiede

Dettagli

Sono stato crocifisso!

Sono stato crocifisso! 12 febbraio 2012 penultima dopo l epifania ore 11.30 con i fidanzati Sono stato crocifisso! Sia lodato Gesù Cristo! Paolo, Paolo apostolo nelle sue lettere racconta la sua storia, la storia delle sue comunità

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

Classe prima,seconda,terza,quarta, quinta.

Classe prima,seconda,terza,quarta, quinta. DIREZIONE DIDATTICA 1 CIRCOLO MARSCIANO Piazza della Vittoria,1 06055- MARSCIANO (PG)- C.F.800005660545 Centralino/Fax 0758742353 Dirigente Scolastico 0758742251 E.mail:pgee41007@istruzione.it Sito Web:

Dettagli

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE.

COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. COME PARLARE DI DISLESSIA IN CLASSE. UNA METAFORA PER SPIEGARE I DSA La psicologa americana ANIA SIWEK ha sviluppato in anni di pratica professionale un modo semplice ed efficace di spiegare i DSA ai bambini,

Dettagli

SEMINARIO. Giovedì, 9 ottobre 2014. Sede ACI Roma, Via della Conciliazione 1 (II piano)

SEMINARIO. Giovedì, 9 ottobre 2014. Sede ACI Roma, Via della Conciliazione 1 (II piano) SEMINARIO Giovedì, 9 ottobre 2014 Sede ACI Roma, Via della Conciliazione 1 (II piano) La proposta di nuovi modelli di santità coniugale potrebbe favorire la crescita delle persone all interno di un tessuto

Dettagli

10 - LA MISTAGOGIA LA FAMIGLIA TRASMETTE IL MISTERO. Le sei tappe dopo la Messa di Prima Comunione

10 - LA MISTAGOGIA LA FAMIGLIA TRASMETTE IL MISTERO. Le sei tappe dopo la Messa di Prima Comunione LA FAMIGLIA TRASMETTE IL MISTERO Le sei tappe dopo la Messa di Prima Comunione Mario Tucci N. 10-2010 2 LE TAPPE DELLA MISTAGOGIA SETTIMANA della MISTAGOGIA Nella settimana successiva alla celebrazione

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI RELIGIONE CATTOLICA

PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI RELIGIONE CATTOLICA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA DI RELIGIONE CATTOLICA 1. DIO E L UOMO CLASSE PRIMA 1.1 Scoprire che per la religione cristiana Dio è Creatore e Padre 1.2 Conoscere Gesù di Nazareth come Emmanuele, testimoniato

Dettagli

Helsana Assicurazioni SA, Lucerna

Helsana Assicurazioni SA, Lucerna Helsana Assicurazioni SA, Lucerna Il datore di lavoro Sandra Meier La signora F. è impiegata nella nostra azienda al servizio clienti. Lavora alla Helsana da oltre 20 anni. L ho conosciuta nel 2006 al

Dettagli

I colloqui scuola-famiglia: le basi per una comunicazione efficace Dott.ssa Claudia Trombetta Psicologa e psicoterapeuta claudia.trombetta@email.

I colloqui scuola-famiglia: le basi per una comunicazione efficace Dott.ssa Claudia Trombetta Psicologa e psicoterapeuta claudia.trombetta@email. I colloqui scuola-famiglia: le basi per una comunicazione efficace Dott.ssa Claudia Trombetta Psicologa e psicoterapeuta claudia.trombetta@email.it CTI Monza, 20 Novembre 2015 Prima parte: comprendere

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA COMINCIA CON

CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA COMINCIA CON NON SONO TANTO BELLA. HO UN NASO LUNGO E BITORZOLUTO, MA SONO TANTO, TANTO BUONA. CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

Parola di Vita Luglio 2009

Parola di Vita Luglio 2009 Parola di Vita Luglio 2009 "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma" (Lc 12,33).

Dettagli

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo

Amare il rischio Amare gli altri. Amare l amato. Amare la vita Amare il mondo Amare il rischio Amare gli altri Amare l amato Amare la vita Amare il mondo Amare l amato In ognuno di noi è forte il desiderio di amore: la fame e la sete di amicizia, di intimità, di unione e di comunione

Dettagli

INDICE DEI TEMI. Domanda

INDICE DEI TEMI. Domanda INDICE DEI TEMI Domanda La chiave per comprendere il linguaggio dell Apocalisse 1 «Colui che è, che era e che viene» 2 «Il testimone fedele» e «il primogenito dei morti» 2 «Le sette chiese d Asia» 3 Perché

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

Natale del Signore - 25 dicembre

Natale del Signore - 25 dicembre Natale del Signore - 25 dicembre La Messa della notte sviluppa il tema di Gesù luce e pace vera donata agli uomini ( colletta); viene commentata attraverso una lettura tipologica la nascita di Gesù con

Dettagli

Dopo le vacanze natalizie l attenzione dei bambini si è rivolta. prevalentemente nella ricostruzione della propria storia.

Dopo le vacanze natalizie l attenzione dei bambini si è rivolta. prevalentemente nella ricostruzione della propria storia. Dal diario di bordo, relazione lavoro di storia, terzo bimestre. La mia storia, alla ricerca delle fonti. Dopo le vacanze natalizie l attenzione dei bambini si è rivolta prevalentemente nella ricostruzione

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

LITURGIA DEL MATRIMONIO

LITURGIA DEL MATRIMONIO LITURGIA DEL MATRIMONIO 65. Se sono celebrati insieme due o più Matrimoni, le interrogazioni prima del consenso, la manifestazione e l'accoglienza del consenso devono sempre aver luogo singolarmente per

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ANNUALE a. s. 2014-2015

PROGRAMMAZIONE ANNUALE a. s. 2014-2015 Scuola Primaria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE FRATELLI CASETTI CREVOLADOSSOLA (VB) WWW.iccasetti.gov.it PROGRAMMAZIONE ANNUALE a. s. 2014-2015 RELIGIONE CATTOLICA COMPETENZE CHIAVE - competenze sociali

Dettagli

La cenerentola di casa

La cenerentola di casa La cenerentola di casa Audrina Assamoi LA CENERENTOLA DI CASA CABLAN romanzo www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Audrina Assamoi Tutti i diritti riservati Questa storia è dedicata a tutti quelli che

Dettagli

DISCIPLINA RELIGIONE CATTOLICA CURRICOLO VERTICALE SCUOLA PRIMARIA CLASSE PRIMA

DISCIPLINA RELIGIONE CATTOLICA CURRICOLO VERTICALE SCUOLA PRIMARIA CLASSE PRIMA CLASSE PRIMA SCOPRIRE CHE PER LA RELIGIONE CRISTIANA DIO E' CREATORE E PADRE E CHE FIN DALLE ORIGINI HA VOLUTO STABILIRE UN'ALLEANZA CON L'UOMO CONOSCERE GESU' DI NAZARETH, EMMANUELE E MESSIA, CROCIFISSO

Dettagli

7ª tappa È il Signore che apre i cuori

7ª tappa È il Signore che apre i cuori Centro Missionario Diocesano Como 7 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Aprile 2009 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 7ª tappa È il Signore che apre

Dettagli

IL TESTAMENTO: COME E PERCHÉ FARLO?

IL TESTAMENTO: COME E PERCHÉ FARLO? IL TESTAMENTO: COME E PERCHÉ FARLO? La maggior parte di noi non si pone neppure la domanda. In Italia, quella di fare testamento è una pratica poco utilizzata. Spesso ci rifiutiamo per paura, per incertezza

Dettagli

Rapporto di indagine con interviste ai volontari delle associazioni partecipanti a Riguardiamoci il Cuore 2011

Rapporto di indagine con interviste ai volontari delle associazioni partecipanti a Riguardiamoci il Cuore 2011 Rapporto di indagine con interviste ai volontari delle associazioni partecipanti a Riguardiamoci il Cuore 2011 Presentazione Si presenta l indagine qualitativa, effettuata con interviste, nel mese di luglio

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N. 3 LA SCUOLA CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno, sono

Dettagli

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 questionario di gradimento PROGETTO ESSERE&BENESSERE: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ a.s. 2013/2014 classi prime e seconde - Scuola Secondaria di I grado di Lavagno CLASSI PRIME Mi sono piaciute perché erano

Dettagli

LA DISTRIBUZIONE DI PROBABILITÀ DEI RITORNI AZIONARI FUTURI SARÀ LA MEDESIMA DEL PASSATO?

LA DISTRIBUZIONE DI PROBABILITÀ DEI RITORNI AZIONARI FUTURI SARÀ LA MEDESIMA DEL PASSATO? LA DISTRIBUZIONE DI PROBABILITÀ DEI RITORNI AZIONARI FUTURI SARÀ LA MEDESIMA DEL PASSATO? Versione preliminare: 25 Settembre 2008 Nicola Zanella E-Mail: n.zanella@yahoo.it ABSTRACT In questa ricerca ho

Dettagli

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu-

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- Vincent Van Gogh, Il Seminatore al tramonto, 1888 6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- to.

Dettagli

Romite Ambrosiane Monastero di S. Maria del Monte sopra Varese

Romite Ambrosiane Monastero di S. Maria del Monte sopra Varese Romite Ambrosiane Monastero di S. Maria del Monte sopra Varese Celebriamo Colui che tu, o Vergine, hai portato a Elisabetta Sulla Visitazione della beata vergine Maria Festa del Signore Appunti dell incontro

Dettagli

I sette SACRAMENTI CATECHESI DI PAPA FRANCESCO

I sette SACRAMENTI CATECHESI DI PAPA FRANCESCO I sette SACRAMENTI CATECHESI DI PAPA FRANCESCO I sette SACRAMENTI CATECHESI DI PAPA FRANCESCO SHALOM 1 Editrice Shalom - 06.08.2014 Trasfigurazione del Signore 2008 Fondazione di Religione Santi Francesco

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono:

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono: Sacramento del Il Battesimo è la purificazione dal peccato originale e il dono della Nuova Vita, come amati e prediletti Figli di Dio, appartenenti alla famiglia della Chiesa per mezzo dello Spirito Santo.

Dettagli

Lezione n 2 L educazione come atto ermeneutico (2)

Lezione n 2 L educazione come atto ermeneutico (2) Lezione n 2 L educazione come atto ermeneutico (2) Riprendiamo l analisi interrotta nel corso della precedente lezione b) struttura dialogica del fatto educativo Per rispondere a criteri ermenutici, l

Dettagli

Il principe Biancorso

Il principe Biancorso Il principe Biancorso C era una volta un re che aveva tre figlie. Un giorno, stando alla finestra con la maggiore a guardare nel cortile del castello, vide entrare di corsa un grosso orso che rugliava

Dettagli

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso

Commento al Vangelo. Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione. fra Luca Minuto. Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Commento al Vangelo Domenica 1 giugno 2014 - Ascensione fra Luca Minuto Parrocchia Madonna di Loreto Chivasso Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte

Dettagli

GRAMMATICA IL MODO CONGIUNTIVO - 1 Osserva i seguenti esempi:

GRAMMATICA IL MODO CONGIUNTIVO - 1 Osserva i seguenti esempi: GRAMMATICA IL MODO CONGIUNTIVO - 1 Osserva i seguenti esempi: Sono certo che Carlo è in ufficio perché mi ha appena telefonato. So che Maria ha superato brillantemente l esame. L ho appena incontrata nel

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

MONTI E IL SUO FUTURO. SI CANDIDA O NON SI CANDIDA?

MONTI E IL SUO FUTURO. SI CANDIDA O NON SI CANDIDA? 237 i dossier www.freefoundation.com MONTI E IL SUO FUTURO. SI CANDIDA O NON SI CANDIDA? 11 dicembre 2012 a cura di Renato Brunetta Monti assicura che non si candiderà 19 novembre 2011 2 Durante la conferenza

Dettagli

D o m a n da per un inserzione

D o m a n da per un inserzione D o m a n da per un inserzione c o m e Prac t i t i o n e r della Scienza Cristiana su The Christian Science Journal (e sull Araldo) «poiché Dio è quel che opera in voi il volere e l operare, per la sua

Dettagli

Apporti, Asporti e Regali

Apporti, Asporti e Regali Apporti, Asporti e Regali Collana: Ali d Amore N. 9 A Dilaila e alle anime candide dell Altra Dimensione A P P O R T I Gli apporti sono materializzazioni di oggetti, di animali, di piante o fiori, che

Dettagli

Una semplice visita in officina con intervista

Una semplice visita in officina con intervista Una semplice visita in officina con intervista Ricevo i prezzi più velocemente. Questo mi aiuta molto. Il carpentiere metallico specializzato Martin Elsässer ci parla del tempo. Una semplice visita in

Dettagli

APPELLO PAPA PER RIFUGIATI

APPELLO PAPA PER RIFUGIATI RASSEGNA STAMPA APPELLO PAPA PER RIFUGIATI A cura di Agenzia Comunicatio INTERVISTA A DON FULVIO FERRARI REGISTRATA IL 7/09 ALLE ORE 16.00 CITAZIONE IN DIRETTA IL GIORNO 7/09 07/09/2015-12:41:00 Agenzia:

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO PROPOSTA PER UN ADORAZIONE EUCARISTICA DI UN ORA* 1 SETTEMBRE 2015 * Prepared by Pontifical Council for Justice and Peace, translated by Franca Silvestri

Dettagli

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO

LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO LIBO' L'ITALIANO ALLA RADIO ESERCIZI PUNTATA N 4 GLI UFFICI COMUNALI A cura di Marta Alaimo Voli Società Cooperativa - 2011 GLI UFFICI COMUNALI DIALOGO PRINCIPALE A- Buongiorno. B- Buongiorno. A- Scusi

Dettagli

La gobba del cammello (Kipling) Nel principio degli anni, quando il mondo era ancora. nuovo nuovo, e gli animali cominciavano appena a lavorar

La gobba del cammello (Kipling) Nel principio degli anni, quando il mondo era ancora. nuovo nuovo, e gli animali cominciavano appena a lavorar Esercizio descritto nel libro SCACCO ALLA BALBUZIE IN SETTE MOSSE Mario D Ambrosio Leggi il brano che segue a voce alta. Mentre leggi le parole, scrivile nello spazio sotto ognuna di esse come nell esempio

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli