CARTA DELLE BIRRE IN BOTTIGLIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CARTA DELLE BIRRE IN BOTTIGLIA"

Transcript

1 A. Dirette CARTA DELLE BIRRE IN BOTTIGLIA BECK S - cl. 33 / cl Birra premium pilsner Colore chiaro Fermentazione bassa Gradazione: 5,0 %vol. BJORNE - cl Birra lager danese dal colore giallo inteso, il sapore è leggermente amaro e ha un leggero aroma di malto e erba di campo si beve nella pinta e ha una schiuma compatta e persistente, il suo sapore la rende una delle poche birre adatta a ogni cibo. Gradazione: 8,3%vol. BOURGOGNE DES FLANDRE BLONDE - belgio - cl E una birra nativa di Bruges creata all'inizio del secolo. E' prodotta utilizzando un'acqua cristallina di grande purezza, un malto tipo 'ale' torrefatto e caramellizzato, un luppolo proveniente dal Kent (GB). Gradazione: 6,0 %vol. CALVINUS - cl Birra di frumento non filtrata ad alta fermentazione. In memoria di Calvino, i Fratelli Papinot, alchimisti birrai a Ginevra, sono riusciti a produrre la birra Calvinus. Una birra bianca prodotta con scorze di arancia. Gradazione: 5,2 %vol. CASTEGNA - cl Birra speciale alla castagna ad alta fermentazione. E prodotta con castagne e malto, si distingue dal sapore di castagna dolciastra. Una birra leggermente amara, che viene in seguito lasciata maturare da 2 a 4 mesi in apposite botti. Gradazione: 5,0 %vol. DAB - germania - cl. 33 / cl Birra lager tedesca dal colore intenso e dorato. Questo prodotto ha una cristallina limpidezza turbata da qualche occasionale bolla, dalla schiuma ruvida e persistente con le caratteristiche tipiche di una classica chiara tedesca. L aroma è secco di lievito a bassa fermentazione, quasi gassoso. Il corpo è denso e morbido. Il gusto è strutturato di malto, con un riecheggiare dello zolfo e una chiusura decisa sul luppolo, che prelude ad un finale estremamente secco e prolungato. Gradazione: 5,0 %vol.

2 ESTRELLA DAMM - spagna - cl Finalmente una vera birra adatta anche a chi è intollerante al glutine. Chiara, morbida, a bassa fermentazione, ideale per tutto pasto o in tutte le occasioni in cui si desidera una vera birra. Estrella Damm ha creato un prodotto in cui il glutine, presente nel malto d'orzo ( la materia prima della birra), è stato idrolizzato durante il processo di produzione, in modo da garantire un contenuto di glutine nel prodotto finale inferiore a 6ppm. Le persone con intolleranza al glutine possono così godere del sapore inconfondibile e della qualità superiore della birra Estrella DAMM con la garanzia della massima sicurezza. Gradazione: 5,4 %vol. DOMINUS TRIPLE - olanda - cl. 33 / cl Birra monastica di colore ambrato, appropriata per chi apprezza una gradazione più alcolica quando soprattutto si ricerca un po di calore nella stagione invernale Tipica birra da meditazione. Gradazione: 8,0 %vol. DOMINUS DOUBLE - olanda - cl Birra monastica scura, indicata per chi vuole sorseggiare una trappista nel periodo autunnale e invernale. Tipica birra da meditazione va bevuta in Balloon. Gradazione: 6,5 %vol. GORDON FINEST GOLD - belgio - cl In questa Lager doppio malto a bassa fermentazione il sapore amaro viene arrotondato dall elevata gradazione alcolica e dai malti chiari che ne esaltano il gusto vellutato. Gradazione: 10,0 %vol. GORDON FINEST RED - belgio - cl Una birra rossa nobile, nata fra le rocce millenarie degli Highlands possiede il colore della sua terra ancestrale. E una birra nobile e forte. Il suo aroma è molto gradevole ed il suo sapore è leggermente caramellato. Gradazione: 8,4 %vol. GORDON FINEST SCOTCH - belgio - cl L originale Scotch Ale questa è una birra scura, evocatrice di rubino, forte e dolce allo stesso tempo, tutta contrasti. La schiuma è densa ed è un estasi per il palato. Gradazione: 8,6 %vol.

3 GORDON FINEST PLATINUM - belgio - cl. 33 / cl La platinum rappresenta il top della categoria delle birre bionde forti. Da assaporare imperativamente ad una temperatura molto fresca per salvaguardare la severità caratteriale del suo sapore particolare ed attraente. Gradazione: 12,0 %vol. GORDON XMAS - belgio - cl. 33 / cl La birra di Babbo Natale ; creata negli anni 30 la birra Gordon X-Mas ha inaugurato la tradizione delle birre natalizie. Birra dalle origini scozzesi,dal colore rubino tipo Scotch Ale ad alta fermentazione. Di sapore dolce e abboccato. Fatta maturare in fusti di rovere Gradazione: 8,8 %vol. GUINNESS - irlanda - cl E la famosissima stout prodotta in Irlanda dal Inconfondibile è la sua particolare schiuma, una crema color nocciola dal sapore amaro e piacevole. Birra caratteristica per il suo colore scurissimo tendente al nero che, se visto in controluce rivela riflessi color rubino, ha una densità non troppo elevata ed un perlage ridotto. Il gusto amaro, che ricorda il caffè o il cacao, rende la Guinness Extra Stout particolarmente rinfrescante. Gradazione: 5,0 %vol. 16. HOFBRAU DUNKEL - germania - cl.50 Birra di colore bruno scuro tipica di Monaco. Soffice e delicata, dal gusto maltato bilanciato dal luppolo tedesco. Gradazione: 5,5 %vol. HOFBRAU ORIGINAL - germania - cl. 33 / cl E una birra speciale, della categoria lager a bassa fermentazione. Birra chiara dalla schiuma aderente e persistente al palato. Gradazione: 5,1 %vol. HOFBRAU SCHWARZ-WEISSE germania - cl Tipo: birra scura Weizen / "Weissbier" ad alta fermentazione. La scelta della "Weissbier" è soltanto un fatto di gusto! Se bevendo una birra di frumento "Weissbier" si predilige il gusto fine e aromatico, allora la scelta giusta è certamente la birra scura "Hofbräu Schwarze Weisse". La birra di frumento scura HB è proprio il modo delicato per dissetarsi - con note di lievito, un aromatico gusto di malto ed una Gradazione: 5,1 %vol.

4 HOFBRAU WEISSEBIER - germania - cl E una specialità, categoria hefeweizen, chiara ad alta fermentazione. Birra chiara dalla schiuma compatta e persistente al palato. Gradazione: 5,1 %vol. HOEGAARDEN - cl Birra belga di frumento; la regina delle birre bianche, dissetante ma complessa allo stesso tempo, la schiuma è bianca e spumosa, persistente e profumata di scorze d arancio. Al suo aroma agrumato corrisponde un gusto fresco e acidulo di frumento belga, con un leggero fondo di miele e lievito; il finale, intensissimo è di succo di limone, con una genuina asprezza che accompagna un retrogusto lieve ma persistente. Gradazione: 5,0 %vol. ITALIA - italia - cl. 33 / cl Birra bionda di colore chiaro. Ha un profumo moderatamente fruttato e un sapore rotondo con un retrogusto amaro Gradazione: 4,9 %vol. LEFFE BLONDE - cl Birra belga bionda dal colore dorato ad alta fermentazione. La Leffe Blonde è una birra leggermente speziata, secca e fruttata dal gusto pieno e vellutato. Aroma floreale e maltato -Gusto equilibrato - Schiuma fine, compatta e persistente. Gradazione: 6,6 %vol. LEFFE V. CUVEE - cl Birra belga di colore ambrato ad alta fermentazione. Ha un gusto fruttato ed un aroma di malto con una caratteristica schiuma fine e persistente. Gradazione: 8,2 %vol. NORBERTUS KARDINAL - cl La Doppelbock è una specialità bavarese che fu prodotta per la prima volta dai monaci di San Francesco da Paola. Successivamente, nei conventi e nelle abbazie della Germania, si cominciò a diffondere la produzione di questa birra vigorosa, dal forte grado alcolico, considerata il pane liquido dei monaci durante il periodo quaresimale. Ebbe così origine la tipologia. Il contenuto alcolico è, dunque, più elevato dello standard di una lager e varia da 6% ad oltre il 10% sul volume. Le versioni storiche sono meno forti e più dolci. Gradazione: 7,0 %vol.

5 PAULANER HELL - germania - cl La classica birra di Monaco di Baviera, abbastanza alcolica per lavare via i sapori della cucina tirolese, abbastanza leggera per essere bevuta da sola, eccezionale quando si brinda con gli amici!!! Ha un sapore delicatamente amaro, dovuto alla bassa fermentazione e al deciso aroma dato dal luppolo. Gradazione: 4,9 %vol. PAULANER WEISSE - germania - cl Birra di frumento dal colore chiaro leggermente opaco per la presenza di lieviti non filtrati ed una schiuma bianchissima che esalta aromi vivaci di vaniglia, chiodi di garofano, banana e mela. Molto rinfrescante e adatta a qualsiasi tipo di pietanza. Ha una schiuma compatta e fine, profumi freschi e floreali con note di lievito; in bocca è fragrante, morbida e fruttata. Gradazione: 5,5 %vol. RED STRIPE - cl E un autentica birra chiara giamaicana. Per questa birra vengono usati solo lievito e luppolo importati dalla Yakima Valley nello stato di Washington e grazie alla sua ricetta possiede un sapore unico, morbido e vellutato. La vera icona che simboleggia la Giamaica. Gradazione: 4,7 %vol. STELLA ARTOIS - cl. 33 / cl E una birra chiara prodotta in Belgio. Gradevole sin dall'aspetto, con un bel giallo e una schiuma abbondante. Al naso, le note fresche floreali e vegetali si fondono bene con quelle più dolci del malto. L'impatto gustativo iniziale è quasi amaro, con una sensazione tattile di non particolare persistenza, ma il riaffermarsi del malto porta ad un finale più equilibrato, che lascia una gradevole sensazione di pulizia. Gradazione: 5,2 %vol. TENNENT S SUPER - cl Birra lager strong scozzese dal colore giallo carico leggermente ambrata, si presenta effervescente e vivace. Gusto forte e dolciastro, al palato è calda e avvolgente, non molto pungente e fragrante e lascia dietro di se note di zucchero e miele mischiate fortemente all alcol. Gradazione: 9,0 %vol. TIMMERMANS FRAMBOISE LAMBIC - cl Riproduce fedelmente il colore e il gusto del lampone maturo che neutralizza l acidità naturale della Lambii. Durante la maturazione della birra viene aggiunto succo di lampone naturale al 100%. Gradazione: 8,4 %vol.

6 TIMMERMANS FRUITS DE LA FORET - cl All ombra della foresta, appare come un raggio di sole che scorre in bocca per lasciare sbocciare tutti i suoi frutti. Fresca come il vento che scuote le foglie e con quel leggero amaro dato dal Lambii, offre al palato il gusto magico del fruttato selvatico. Gradazione: 4,0 %vol. TIMMERMANS KRIEK TRADITION - cl Birra belga di colore rosso. Sapore di ciliegia. La più nota fra le birre fruttate. Adatta a chi vuole dissetarsi con una birra fruttata. Birra leggera e dal sapore dolce. Gradazione: 4,0 %vol. TIMMERMANS PECHERESSE - cl Birra belga di colore arancione. Sapore di pesca. Leggera e molto profumata. Ideale ed originale come birra da aperitivo fruttato o come birra da dessert. Gradazione: 4,0 %vol. WARSTEINER - germania - cl. 33 / cl Birra lager tedesca, dal colore dorato e dal gusto amarognolo prodotta nella città di Warsteiner La schiuma sviluppata è fine e persistente ed il perlage è di media intensità. Gradazione: 4,8 %vol. WARSTEINER LCE - germania - cl Limited Club Edition in bottiglia trendy di vetro chiaro trasparente e con etichetta che si illumina al buio, è la birra in bottiglia più amata nel mercato horeca. Birra pils tedesca a bassa fermentazione. Dal colore è oro chiaro ha un gusto pieno elegante, gradevolmente orientato all amaro. Gradazione: 4,8 %vol. MAGNERS CIDRO - cl. 33 / cl Il sidro Magners viene prodotto in Irlanda da un azienda che può vantare una lunga esperienza nella produzione del sidro, a partire dal Il Magners è in sidro in versione semi dry con un forte retrogusto ed un sapore rinfrescante. Gradazione: 4,5 %vol.

7 WELL S BOMBARDIER - inghilterra - cl E nota per il suo sapore intenso che deriva da ingredienti della migliore qualità, nonché dall acqua straordinariamente pura attinta dal pozzo della fabbrica. Birra dal colore ramato fiammante, con un profumo seducente di luppolo e uva passa mentre il palato è dominato da frutti intensi, malto pungente e forte luppolo. Abbinamenti: agnello o costata di manzo Gradazione: 5,2 %vol. WELL S BANANA - inghilterra - cl La Banana Bread Beer è un altra ae di ottime qualità prodotta con l utilizzo di banane Fair Trade. Al sapore fruttato delle mature banane tropicali si mescola un pizzico di amaro che deriva dall aggiunta delle banane Fair Trade. Ruvidezza fruttata di orzo invernale e dolcezza caramellosa di malto cristallizzato. Aroma di banana estremamente sfizioso, schiuma cremosa, gusto corposo e setoso. Abbinamenti: Dolce alla banana Gradazione: 5,2 %vol. WELL S YOUNG S BITTER - inghilterra - cl La Young s Bitter si rifermenta in bottiglia per ottenere una straordinaria freschezza. Una birra dorata, dall aroma fruttato, leggera e fresca al palato. Abbinamenti: Salsiccia e purè o Roast-beef Gradazione: 4,5 %vol. WELL S DOUBLE CHOCOLAT STOUT - inghilterra - cl Di gran classe ma allo stesso tempo con un pizzico di decadenza, ha tutte le qualità per soddisfare un gusto indulgente senza mai diventare eccessivamente dolce. Malto al cioccolato e vero cioccolato fondente si mescolano assieme a questa premiata birra scura Young s, ricca di aromi per lasciarsi abbandonare ad un esperienza unica, ma mai eccessivamente dolce. Abbinamenti: Dolci tradizionali inglesi Gradazione: 5,2 %vol. WELL S YOUNG S SPECIAL LONDON ALE - inghilterra - cl Questa birra si rifermenta in bottiglia per ottenere una straordinaria freschezza. La schiuma aderente e cremosa segna sorso dopo sorso il palato, mentre nel retrogusto emerge un raffinato sapore di luppolo con toni di marmellata d arance. Abbinamenti: Si sposa divinamente con salmone e prosciutto stagionato Gradazione: 6,4 %vol.

8 WELL S COURAGE BEST - inghilterra - cl Courage Best è di qualità eccezionale prodotta fin dal 1787, ed è tra le prime 3 birre Bitter in bottiglia in UK. Una Pale ambrata con un leggero retrogusto amaro. I bevitori di bitter amano la sua bassa gradazione alcolica che consente loro l opportunità di godere della loro birra preferita più a lungo. Gradazione: 3,8 %vol. WELL S BOMBARDIER BURNING GOLD - inghilterra - cl E una birra chiara, rinfrescante e leggera al palato da sembrare allo stesso tempo una ale e lager. Un irresistibile birra fresca e leggera che esalta in modo straordinario il sapore frizzante e speziato degli agrumi. Questa birra è prodotta con il miglio malto inglese Maris Otter che viene leggermente tostato per dare il caratteristico e delicato colore pallido pale e rifinita con l aggiunta dei luppoli Fuggle e Golding Abbinamenti: Pollo marinato in salsa piccante Gradazione: 4,7 %vol. WELL S COURAGE DIRECTORS - inghilterra - cl Courage Directors è una ale ambrata, dal carattere deciso con un caratteristico aroma di luppolo piccante, fresco e fruttato che si fonde in modo equilibrato con il malto di caramello. Una classica ale, fruttata e corposa dal colore scuro delle castagne. Gradazione: 4,8 %vol. WELL S YOUNG S LONDON GOLD - inghilterra - cl Questa birra si rifermenta in bottiglia per ottenere una straordinaria freschezza. La London Gold è una birra leggera, dal sapore pieno e dal gusto rinfrescante. Abbinamenti: Pasta o pollo marinato Gradazione: 4,8 %vol. WELL S WAGGLE DANDE - inghilterra - cl La waggle dance è la danza che l ape compie per segnalare all alveare il ritrovamento di una sorgente di nettare. Waglle Dance è una birra leggera, fresca e dorata con un tocco di miele. Viene prodotta utilizzando malto Pale Ale e crystal amlt, bilanciata con una buona dose di luppolo Fuggle e Golding. La combinazione di questi due luppoli offre al palato un gusto delicatamente amaro, addolcito leggermente da un tocco di miele del Sud America Abbinamenti: Pollo marinato alla griglia o pasta Gradazione: 5,0 %vol.

9 B. Assortimento BAFFO D ORO - cl. 33 / cl Nata dalla grande tradizione birraia italiana, Baffo d Oro è una birra Premium 100% di puro malto. Per produrla viene impiegato unicamente malto d orzo proveniente da varietà selezionate, senza l ausilio di nessun altro cereale. Caratterizzata da un colore oro vivo, dal quale deriva il suo nome. Baffo d Oro con il suo gusto rotondo e tipicamente di malto, si accompagna con diversi piatti della cucina italiana, dalla pasta all arrosto e alla pizza. Gradazione: 4,0 %vol. BUD cl La Budweiser in commercio oggi è una lager realizzata con tecniche di produzione di massa. Come molte altre birre chiare americane, ha un sapore leggero ed è molto gassata. Utilizza malto d'orzo e di riso e una quantità modesta di luppolo. Viene chiarificata sopra un letto di schegge di legno di faggio e subisce, come lo spumante "metodo classico", una seconda fermentazione. Dev'essere bevuta fredda a circa 6 C. Viene spesso considerata la quintessenza della birra leggera di stile americano, rinfrescante e poco vigorosa. Gradazione: 4,8 %vol. CERES STRONG - cl Birra Strong Lager dal colore giallo paglierino, limpido alla luce, con una schiuma bianca e cremosa, di media abbondanza ma di bassa persistenza. Al naso spicca un profumato aroma di malto e cereali, accompagnato da buone note fruttate e un leggerissimo erbaceo, mentre al palato regna una sensazione dolce-amara, che si sviluppa a partire dall iniziale dolcezza del malto per poi virare nel finale verso note più amaricanti, senza dimenticare un leggero sentore di frutta secca ed un tono alcolico non indifferente. Il retrogusto, di discreta persistenza, è pungente e amarognolo allo stesso. Gradazione: 7,7 %vol. CORONA - cl La birra Corona Extra è anche nota come Coronita. Questa birra messicana è una delle più conosciute del mondo. Si può bere con un pezzo di limone, che dà uno squisito tocco di acidità al suo sapore. La Corona è una birra bionda, presenta un colore oro, con una schiuma sottile ed evanescente. È una birra leggermente amarognola, dal lieve retrogusto luppolato, da consumare ad una temperatura di 5-7 gradi ed è preferibile accompagnarla con una sottile fetta di limone o lime infilata nel collo della bottiglia per esaltarne la freschezza ed aumentarne l'effetto dissetante. Inoltre, l'imboccatura della bottiglia si può cospargere con del sale. Gradazione: 4,6 %vol. DESPERADOS - cl Prodotta dalla Brasserie Fischer, è una lager aromatizzata alla tequila. Birra speciale dal colore biondo intenso a bassa fermentazione. Di colore giallo dorato, limpida, ha una schiuma ricca e persistente. I profumi sono molto freschi, di acido citrico e foglia di limone verde, con una leggera nota maltata sul fondo. L impatto gustativo è fresco e beverino, con una buona corrispondenza naso bocca e sentori di mandarancio al retrogusto. Non può mancare ovviamente la sensazione aromatica della tequila, appena prima di un finale leggermente amaro e non molto persistente. Gradazione: 5,0 %vol.

10 DU DEMON - cl Prodotta dalla Brasseurs de Gayant. E una birra ale dal colore biondo dorato ad alta fermentazione. Il gusto è moderatamente dolce ed il suo aroma è di malto. La schiuma è delicata. Birra doppio malto chiara, prodotta nel nord della Francia. E una birra Lager tra le più dorate e forti del mondo. Gusto secco e mielato. Moderatamente dolce con forte sentore di malto. Gradazione: 12,0 %vol. HEINEKEN - cl. 33 / cl Heineken è la birra lager Premium a bassa fermentazione dal gusto fine ed equilibrato e dall aroma moderatamente luppolato. L attento processo di produzione e l utilizzo dell esclusivo lievito A garantiscono una birra dalla qualità immutata nel tempo. Gradazione: MENABREA LAGER - cl. 33 / cl Birra chiara di bassa fermentazione, Premium, tipo Export Prodotta con malto, mais, luppolo, lievito, acqua. Le migliori materie prime, una lunga maturazione e la leggerissima acqua delle Prealpi biellesi conferiscono, sin dal 1846, un gusto pieno e raffinato. Birra assai equilibrata che evidenzia un notevole sentore di floreale e di fruttato grazie ai lieviti speziati usati per la sua produzione. Gradazione: 4,8 %vol. MENABREA STRONG - cl Birra doppio malto chiara di bassa fermentazione, Specialità, tipo Strong Lager. Birra dal profumo gradevole ed intenso, morbida al gusto con un piacevole equilibrio tra il dolce e l amaro nel rispetto della tradizione pluricentenaria di Birra Menabrea. Birra assai equilibrata che evidenzia un notevole sentore di floreale e di fruttato grazie ai lieviti speziati usati per la sua produzione. Gradazione: 6,5 %vol. MORETTI BAFFONE - cl. 33 / cl Birra Moretti è una birra genuina fatta ancora seguendo le regole tradizionali, frutto di un processo produttivo, rimasto quasi del tutto invariato fin dal E una birra a bassa fermentazione dal colore dorato, tonalità che le viene conferita grazie alla qualità di malto utilizzata nella sua ricetta. Gradazione: 4,6 %vol. NASTRO AZZURRO - cl. 33 / cl La Nastro Azzurro è una birra premium pilsner italiana prodotta a partire dagli anni sessanta dal birrificio Peroni di Roma. Il gusto è quello tipico di una pilsner con un accenno di agrumi e di luppolo ben stagionato. Gradazione: 5,1 %vol.

11 PERONCINO - cl La Peroni è la birra più venduta in Italia e la birra italiana più famosa nel mondo. Una lager chiara a bassa fermentazione dal gusto moderatamente amaro e dal colore giallo oro. Gradazione: 4,7 %vol. PERONI - cl. 33 / cl La Peroni è la birra più venduta in Italia e la birra italiana più famosa nel mondo. Una lager chiara a bassa fermentazione dal gusto moderatamente amaro e dal colore giallo oro. Gradazione: 4,7 %vol. PERONI GRAN RISERVA - cl Peroni Gran Riserva non è solo una meravigliosa bock doppio malto. È anche la birra italiana più riconoscita a livello internazionale Il risultato è a dir poco eccellente: una bock dal colore ambrato tenue e sormontata da una schiuma fine, compatta e persistente. L'aroma è di cereali, con una netta predominante di malto tostato sulle note di luppolo e di miele d'acacia. Al palato rivela un buon corpo e un perfetto equilibrio di sapori: malto (rotondo), luppolo (amarotico) e fiori bianchi (amabile). Gradazione: 6,6 %vol. 15. NASTRO AZZURRO LATTINA - cl. 33 La Nastro Azzurro è una birra premium pilsner italiana prodotta a partire dagli anni sessanta dal birrificio Peroni di Roma. Il gusto è quello tipico di una pilsner con un accenno di agrumi e di luppolo ben stagionato. La gradazione alcolica è 5,1% vol. La birra deve il suo nome ad un omaggio nei confronti del transatlantico italiano Rex che nel 1933 riuscì a conquistare il premio Nastro Azzurro. Gradazione: 5,1 %vol.

12 C. Selezione APPENZELLER VOLLMOND - svizzera - cl Nella notte di luna piena il mastro birraio scende d'abitudine nella sua cantina e prepara questa pregiata birra da ingredienti accuratamente selezionati. Si dice che nel suo colore oro scintillante si rispecchi la magica forza della natura. E' una birra leggera, vivace, con carattere intenso. Gradazione: 5,2 %vol. APPENZELLER KHOLER - svizzera - cl E' una birra ambrata artigianale, vede la sua origine nella fabbrica di Schonenwerd Karbak. La ricetta di questa birra con malto di Vienna e caramello, è stata inventata dallo stesso mastro birraio Karbacher. Viene prodotta con acqua di sorgente,malto d'orzo, malto pilsner, caramello e luppolo Gradazione: 4,8 %vol. APPENZELLER HAPPY GREEN STRONG - svizzera - cl La Happy Green Super Beer è una birra artigianale doppio malto prodotta con materie prime di altissima qualità quali acqua di sorgente ed astratto ottenuto dalle foglie e fiori di canapa. Ne deriva così una birra di classe superiore, unica ed eccezionale, dal gusto assolutamente indiscutibile. Gradazione: 8,0 %vol. APPENZELLER WEIZEN - svizzera - cl Birra di frumento a fermentazione alta. La birra Weizen Appenzeller è l unica birra artigianale prodotta con malto di frumento originario della Svizzera Tedesca. E una birra non filtrata e carattere frizzante Gradazione: 5,2 %vol. APPENZELLER SCHWARZER KRISTAL - svizzera - cl Birra scura a fermentazione alta. Una birra unica, di colore nero come il carbone, il cui malto viene tostato sul fuoco. Sorprende per l aroma di malto torrefatto ed il sapore persistente di cioccolata amara con retrogusto di caffè tostato Gradazione: 6,3 %vol. APPENZELLER QUOLLFRISCH - svizzera - cl Birra a bassa fermentazione. Birra con un aroma intenso di malto e luppolo, dolce e leggermente fruttato. Gradazione: 4,8 %vol.

13 L'ABBAYE DES ROCS - cl E una birra di puro malto, senza aggiunta di zucchero a doppia fermentazione. Il colore è di un rosso rubino regale. Il gusto è ricco e raffinato. Al palato regala un'impressionante densità di sapori, dai sentori di legno tostato all amaro dei luppoli sino allo zuccherino che restano ben distinguibili a beneficio della degustazione. E' una birra profonda, "mistica", estremamente matura. Gradazione: 9,0 %vol. ACHEL Blonde 8 - belgio - cl Dal colore oro, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Ha un gusto speziato con note di luppolo fresco e lievito. H un aroma di miele, melone giallo e pesca sciroppata. La schiuma non è molto abbondante, di colore bianco mediamente persistente ma dalla buona aderenza Gradazione: 8,0 %vol. BLANCHE DE NAMUR - belgio - cl Birra di frumento dalla schiuma cremosa dal colore giallo paglierino. Aromi molto freschi di agrumi, coriandolo e cumino. Gusto : Rinfrescante fruttato. Abbinamenti : Tagliolini al limone o riso alle spezie; insalate vegetali miste con molto limone e poco olio ; coniglio alla bière blanche (classica ricetta belga); fragole marinate nella bière blanche. Pizze consigliate:gamberetti e panna,vegetariana. Gradazione: 4,5 %vol. BONNE ESPERANCE - belgio - cl. 33 / cl Birra belga d Abbazie doppio malto dal piacevole aroma di miele. Birra ad alta fermentazione di colore ambrato chiaro e leggermente opaco dovuto al lievito presente per la rifermentazione mentre il gusto è luppolato con note agrumate e di lievito fortemente caratterizzata da toni fruttati e floreali, dotata di una prolungata persistenza retrolfattiva e di una schiuma particolarmente ricca. Gradazione: 8,0 %vol. BRIGAND - belgio - cl. 33 / cl Birra ambrata, tenue rifermentata in bottiglia. Sentori olfattivi un po orientali sulle note calde (canditi) e sull alcool. Persistente aroma di malto lasciato da una buona corposità. Gradazione: 9,0 %vol. CHIMAY BIANCA - belgio - cl Si presenta più secca e più luppolata: ha un colore dorato e il suo aroma ricorda una gradevole combinazione di luppolo fresco e lievito. Il gusto viene dal luppolo: sopra di esso vi è una vena fruttata che conferisce alla birra una nota decisamente attrattiva. E' indicata per carni bianche e pesce. Gradazione: 8,0 %vol.

14 CHIMAY BLU - belgio - cl. 33 / cl Ha un colore scuro, spuma decisa e persistente, aroma delicato, molto fragrante, con un corpo particolarmente pieno. Durante il confezionamento viene millesimata, appare cioè sull'etichetta, bene evidente, l'anno in cui è stata prodotta, in modo che l'intenditore possa calcolare i 24 mesi necessari a questa birra per raggiungere il massimo delle sue qualità che è comunque in grado di conservare per altri tre anni. La Chimay tappo blu è indicata per le carni rosse, formaggi ben stagionati o come dopo cena. Gradazione: 9,0 %vol. CHIMAY ROSSA - belgio - cl Il suo aroma ricorda il ribes nero, è ben corposa con una leggera vena amabile, bilanciata dalla presenza del luppolo, e si presta a sostituire negli abbinamenti ai piatti un buon vino rosso, oppure ad accompagnare una conversazione serale. Gradazione: 7,0 %vol. CHOUFFE BLONDE - belgio - cl Birra artigianale, prodotta con eccellenti materie prime, ha intense note aromatiche di spezie e di agrumi, nonché sentori di luppolo. Il gusti complesso e pieno è ben equilibrato, il corpo è morbido con un finale secco. Gradazione: 8,0 %vol. COLOMBA - cl. 33 / cl La Colomba è una birra bianca, prodotta a partire da malto d'orzo e di frumento ed aromatizzata con piante della macchia mediterranea. Non filtrata, di fermentazione bassa, la sua torbidezza naturale è dovuta alla presenza dei lieviti, ma è nel cuore della macchia che trova il suo gusto ed il suo aroma unici. Corbezzolo, mirto, zenzero, un miscuglio sottile e delicato di queste specie viene preparato in una grande sfera da tè e messo in infusione nel serbatoio dell aromatizzazione con il luppolo, durante la cottura del mosto. Gradazione: 5,0 %vol. CORSENDONK AGNUS - belgio - cl Birra stile monastico alta fermentazione rifermentata in bottiglia dalla schiuma cremosa e persistente, colore biondo chiaro e buona dose di perlage. All olfatto si denotano profumi di luppolo spezie frutta e crema. Al palato è dolce speziata con un amarognolo alla fine come retrogusto. Gradazione: 7,5 %vol. CORSENDONK PATER - belgio - cl Birra stile monastico alta fermentazione rifermentata in bottiglia, dalla schiuma abbondante brunastra e persistente colore ambrato tendente al ruggine. All olfatto è fruttata ed erbacea con note di malto. Gusto relativamente dolce con retrogusto di caramello. Gradazione: 7,5 %vol.

15 DELIRIUM TREMENS - belgio - cl. 33 / cl Questa bionda perfetta accentua le qualità di un luppolo eccezionale così come dei differenti malti chiari. Fu consacrata campione del mondo delle birre nel Gradazione: 9,0 %vol. DUVEL - cl Birra bionda forte ad alta ferment. con rifermentazione in bottiglia. La Duvel va versata lentamente in un calice largo senza far alzare i sedimenti di lievito. Il gusto neutro accompagnato da un retrogusto amarognolo matura con l invecchiamento. Gradazione: 8,5 %vol. HY - belgio - cl Birra doppio malto con lieviti selezionati. Fermentazione: alta, con rifermetazione naturale in bottiglia. Sapori: armoniosi di malto, luppolo in fiore, note d ananas e d albicocca, erbe d alpeggio e lievi toni di dattero e sherry. Gradazione: 11,0 %vol. HY CUVEE - belgio - cl Realizzata con lo stesso metodo dello Champagne, secondo un antica ricetta, deve il suo colore ramato all uso del malto tostato. Stile: extra strong, doppio malto, con lieviti vivi selezionati. Fermentazione: alta, a rifermentazione naturale in bottiglia. Gradazione: 11,0 %vol. KASTEEL TRIPLE BLONDE - belgio - cl Schiuma molto ricca e persistente nonostante l'elevato grado alcolico. Dal profumo intenso e ricco: si puo' avvertire la freschezza della viola insieme alla dolcezza del malto e lunghe note speziate di liquirizia, chiodi di garofano, miele di castagno, cannella, coriandolo. Gradazione:11,0 %vol. KWAK - belgio - cl Birra ad alta fermentazione dal colore ambrato con un leggero gusto di malto e un retrogusto fruttato. Deve il suo nome ad un oste vissuto nel XIX secolo dove nella sua taverna De Hoorn si fermavano molti cocchieri ai quali serviva questa birra scura e forte.. Gradazione: 8,0 %vol.

16 MC CHOUFFE BRUNE - belgio - cl Birra scotch ale, prodotta con fermentazione alta, dal colore bruno carico e dalle caratteristiche note dolci e speziate, figlie di una preparazione in cui vengono utilizzati del miele di pregiata qualità e del mirto. si presenta con della schiuma compatta pura avendo un perlage rilevante. Dai profumi intensi di malto e torrefatto, in bocca è secca pur lasciando un gusto di liquirizia e con un retrogusto di amaro equilibrato. Gradazione: 8,5 %vol. MOINETTE BLONDE - cl Birra ad alta fermentazione prodotta dalla Brasserie Dupont, alla vista si presenta con un bel colore biondo chiaro opalescente arricchito da una schiuma abbondante, cremosa e persistente. L'impatto olfattivo è dolce, con una grande vena maltata e di frutta fresca, pera e pesca su tutte, e con dei bei sentori speziati e di resina. Il gusto è di tendenza dolce, maltata e di buon impatto alcolico, con una punta di amaro che emerge in maniera timidissima solo nel finale fruttato e speziato. Gradazione: 8,5 %vol. MOINETTE BIER DE MIEL BIO - cl Birra molto piacevole, come tutte quelle della gamma Dupont, ha una splendida schiuma, bianca e compatta. Al naso si percepiscono note floreali e di miele, nonché di frutta fresca. In bocca domina il miele con sentori di lievito. Gradazione: 8,0 %vol. ORVAL - belgio - cl Preparata con quattro diversi malti e tre tipi di luppolo, è una birra piena e rotonda e di grande carattere. Ha un aroma potente, complesso e vinoso di frutta matura e gusto asciutto e fresco, con finale splendidamente luppolato. Gradazione: 6,2 %vol. PIETRA - corsica - cl. 33 / cl Il prodotto fondatore della Brasserie, è una birra speciale di fermentazione bassa. Il brassaggio della birra PIETRA viene effettuato artigianalmente con malto selezionato e con farina di castagna Corsica. Mescolata al malto durante l impasto, la castagna è utilizzata come materia prima e non come aroma. Quest alleanza unica al mondo conferisce alla PIETRA una personalità eccezionale: potente, ben strutturato e morbido. E bevendola ben fresca che rivela tutta la sua generosità. Gradazione: 6,0 %vol. ROCHEFORT 10 - belgio cl Straordinaria birra, molto complessa, fruttata, maltata, con note candite e venature di tostato. L ingresso è morbido e vellutato, corpo ricco e complesso con finale asciutto e persistente retrogusto di toffee. Gradazione: 11,3 %vol.

17 SAISON DUPONT - belgio - cl. 33 / cl Saison è il nome dato alle birre chiare fermentate in Vallonia, la regione di lingua francese del Belgio. Dai profumi particolarissimi di frutta, agrumi e spezie. L'aspetto è velato a causa della mancata filtrazione e la schiuma è finissima e persistente. In bocca è sorprendente:dopo un inizio leggero dominato dal dolce e dalle note degli agrumi, sopraggiungono i luppoli e le spezie, in un crescendo che sembra non avere fine. Il tutto accompagnato da una struttura e da un carattere unici, frutto della lavorazione artigianale. Gradazione: 6,5 %vol. SAN FEUILLIEN BRUNE - belgio - cl Birra belga d abbazia, ambrata carica rifermentata in bottiglia dalla schiuma persistente. Sentori olfattivi sul floreale e sul malto (caramellato). Dal gusto leggermente speziato, lascia trasparire una sensazione fruttata dal retrogusto secco; aromi del malto e delle note calde (canditi, caramello). Birra ben equilibrata. Gradazione: 7,5 %vol. 33. SAN FEUILLIEN TRIPLE - belgio - cl. 33 / cl. 75 Schiuma molto abbondante, fine e persistente, color oro pallido velato; al palato si espande con la sua spiccata frizzantezza. Corpo notevole nella sua struturazione ma morbido ed legante, con prevalenza delle note aspro-erbacee. Gradazione: 8,5% vol. TURBACCI ALE - italia - cl. 33 / cl Profumi: ricca di note maltate e mielate. Colore: paglierino velato. Gusto: caratterizzato da un dirompente fruttato di pesca. sciroppata. Retrogusto amarognolo, con lievi note erbacee contrastato da una leggera nota di dolce che giunge alla punta della lingua. Abbinamenti:a tavola può essere abbinata ad arrosti di carni bianche (pollo e tacchino), pizza classica. Gradazione: 5,8 %vol. TURBACCI BLACK - italia - cl. 33 / cl Profumi: liquirizia e caramello, seguiti da un piacevole sentore di amarena. Colore: bruno con riflessi rubino e schiuma color cappuccino. Gusto: note agrumate e di caramello, aumentano la complessità delle note tostate che la fanno da padrone. Abbinamenti:provatela con formaggi saporiti come il gongorzola, oppure accompagnata dal cioccolato fondente, ma è con carni rosse stufate nella stessa birra che si toccano livelli gustativi ancora più alti. Gradazione: 6,5 %vol. TURBACCI EROICA - italia - cl. 33 / cl Profumi: erbaceo che preannuncia una presenza intensa di luppolo e miele di castagno. Colore: ambrato. Gusto: amaro ben deciso e persistente, si notano una punta di liquirizia e malti tostati. Abbinamenti:si sposa molto bene con piatti saporiti a base di carne di maiale. Gradazione: 5,8 %vol.

18 TURBACCI NOEL - italia - cl. 33 / cl Profumi: nell olfatto esprime caramello deciso e sentori aggressivi nello speziato (semi di coriandolo) e nell agrumato (arancia) che scatenano un floreale caldo di rosa e di violetta. Colore: ambrato con riflessi rubino Gusto: nel palato dominano note fruttate di arancia candita punteggiate da un etilico sempre presente ma mai troppo invadente. Abbinamenti: si accompagna bene alla pasticceria secca, a dolci natalizi e al cucchiaio. Gradazione: 7,6 %vol. TURBACCI SUPER - italia - cl. 33 / cl Profumi: è il caramello il protagonista di questa attraente birra. Non mancano piacevoli note di panna cotta, prugna e frutti di bosco. Gusto: il corpo rotondo e pieno è caratterizzato da un ricco fruttato di agrumi dolci e amarena, che convive in perfetta armonia con intense note di tostatura che ricordano varie qualità di frutta secca. Abbinamenti:è perfetta con salumi e carni rosse. Gradazione: 7,5 %vol. TURBACCI QUINN - italia - cl. 33 / cl Profumi: erbaceo, vinacce e prugna con sfumature di agrumato. Gusto: l amaro di questa birra anche se ben accentuato è bilanciato e si fonde piacevolmente con i gradevoli sapori del malto. Abbinamenti: ottima con la pizza, carni bianche e insalate. Gradazione: 4,8 %vol. WESTMALLE DOUBLE - belgio - cl Meravigliosa birra trappista dal colore dorato, sottilmente speziata. Birra scura, rifermentata in bottiglia. Sentori olfattivi che richiamano note fruttate e floreali. Al gusto si presenta con decisi componenti fruttati e note di malto caramellato. Corposa ed equilibrata. Gradazione: 7,0 %vol. WESTMALLE TRIPEL - belgio - cl. 33 / cl Stile: trappista - Colore: giallo oro vivo - Aroma e gusto: birra raffinata dagli aromi fini ed intensi di malto e luppolo, accompagnati da toni fruttati veramente unici e armoniosi. Schiuma compatta. Birra belga Trappista bionda triplo malto ad alta fermentazione prodotta dai frati trappisti dell abbazia di Notre Dame du Sacré Coeur a Westmalle. Il fondo è neutro, leggermente maltato con una nota finale amarognola. La rifermentazione in bottiglia favorisce la maturazione del gusto. Gradazione: 9,5 %vol.

Birre Speciali Originali Inglesi di antica tradizione. Naturali, non filtrate, non pastorizzate.

Birre Speciali Originali Inglesi di antica tradizione. Naturali, non filtrate, non pastorizzate. Birre Speciali Originali Inglesi di antica tradizione. Naturali, non filtrate, non pastorizzate. Distribuite da: La Wells & Young s è nata nel corso del 2006 attraverso l aggregazione di due tra le più

Dettagli

Antica dal 2013. Repubblica Ceca

Antica dal 2013. Repubblica Ceca Repubblica Ceca Premium Regent 4.00 Birra bionda luppolata, nobile, mediamente amara, piacevole al gusto. Una vera lager, tipica birra della Boemia del Sud che soddisferà anche il consumatore più esigente.

Dettagli

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato.

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. Locanda Antica Roma Birra La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. L abbinamento tra Birra e Cibo avviene per la maggior parte per affinità.

Dettagli

Caulier 1842. Caulier Blonde

Caulier 1842. Caulier Blonde Caulier 1842 La Caulier 1842 è elaborata secondo la migliore tradizione belga e proposta in un packaging nuovo, moderno e sofisticato. La Extra è fra le birre meno caloriche del mercato. Di colore giallo,

Dettagli

Carta delle Birre Artigianali

Carta delle Birre Artigianali Carta delle Birre Artigianali TIPO PILS - BIRRIFICIO ITALIANO Birra a bassa fermentazione dal colore giallo dorato, a volte leggermente velata. Iniziale profumo di luppolo agrumato ed erbaceo con note

Dettagli

Birre industriali. BIRRA MORETTI Friuli Venezia Giulia Alc 4,6%vol Lager Bassa fermentazione 3,50

Birre industriali. BIRRA MORETTI Friuli Venezia Giulia Alc 4,6%vol Lager Bassa fermentazione 3,50 Birre industriali Bottiglie 33 cl: BIRRA MORETTI Friuli Venezia Giulia Alc 4,6%vol Lager Bassa fermentazione 3,50 BIRRA ICHNUSA Sardegna Alc 4,7%vol Lager Bassa Fermentazione 3,50 Bottiglie 50 cl: FRANZISKANER

Dettagli

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo.

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. Come Ordinare i Prodotti 1 - Ordine minimo di 50,00 2 - Consegna gratuita a domicilio (in Milano) 3 - Inoltrare l ordine via

Dettagli

Birre alla spina. Zipfer. lager austriaca 5,40 % TennenT s super. strong lager scozzese 9,00 %

Birre alla spina. Zipfer. lager austriaca 5,40 % TennenT s super. strong lager scozzese 9,00 % Birre alla spina Zipfer lager austriaca 5,40 % Birra pilsner caratterizzata da un colore chiaro dorato e un sapore aromatico inconfondibile. Sono percettibili il luppolo, il malto e il lievito. E' particolarmente

Dettagli

BIRRA DEL MESE NOVEMBRE E DICEMBRE 1

BIRRA DEL MESE NOVEMBRE E DICEMBRE 1 BIRRA DEL MESE E R B M E C I D E E R B M E V NO 1 Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina. Benvenuto nella nostra selezione di birre speciali per i mesi di novembre

Dettagli

Le birre di Natale e le birre invernali. Bar Hamilton, 15 febbraio 2011

Le birre di Natale e le birre invernali. Bar Hamilton, 15 febbraio 2011 Le birre di Natale e le birre invernali Bar Hamilton, 15 febbraio 2011 Il programma della serata Due chiacchiere sulla birra ed i suoi componenti accompagnate da un boccale di Leffe rossa e pizzette Il

Dettagli

Il Maibock è lo stambecco (Bock in tedesco) che viene cacciato a maggio, all inizio della stagione venatoria.

Il Maibock è lo stambecco (Bock in tedesco) che viene cacciato a maggio, all inizio della stagione venatoria. HB Maibock Il Maibock è lo stambecco (Bock in tedesco) che viene cacciato a maggio, all inizio della stagione venatoria. Nello stesso periodo l Hofbräu München prepara la HB Maibock, una esclusiva a base

Dettagli

BIRRA CASTELLO RIPARTIAMO DAL GUSTO

BIRRA CASTELLO RIPARTIAMO DAL GUSTO BIRRA CASTELLO RIPARTIAMO DAL GUSTO Castello presenta le speciali, che nascono dal Friuli, terra forte e decisa, dai sapori inconfondibili. Tre birre e una bevanda alcolica da assaggiare subito e da assaporare

Dettagli

La Birreria Hofbräu München. L arte di produzione della birra dal 1589. 20120524_hb_supino_verkaufsfolder_A4.indd 1 01.06.12 12:31

La Birreria Hofbräu München. L arte di produzione della birra dal 1589. 20120524_hb_supino_verkaufsfolder_A4.indd 1 01.06.12 12:31 La Birreria Hofbräu München L arte di produzione della birra dal 1589 20120524_hb_supino_verkaufsfolder_A4.indd 1 01.06.12 12:31 CC`era una volta un duca... T Hofbräu München Hofbräu Original Tipica bionda

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ DOLCE INTENSO TIERRA RICCO DECAFFEINATO Pregiata miscela 100% Arabica, dal gusto dolce e aromatico e dalla crema consistente e persistente. Corposa miscela

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

Birrificio Artigianale Veneziano. Sede Produzione Via Cavino 24/E Maerne di Martellago (VE) Sede Commerciale Via Roma,293 Spinea (VE)

Birrificio Artigianale Veneziano. Sede Produzione Via Cavino 24/E Maerne di Martellago (VE) Sede Commerciale Via Roma,293 Spinea (VE) Birrificio Artigianale Veneziano Sede Produzione Via Cavino 24/E Maerne di Martellago (VE) Sede Commerciale Via Roma,293 Spinea (VE) Il Birrificio Artigianale Veneziano é nato alla fine del 2010 ed ha

Dettagli

Schneider Weisse storia

Schneider Weisse storia Schneider Weisse storia 1 Schneider Weisse storia Georg VI. Schneider Georg Schneider VI. titulare in sesta generazione in 1872 Georg Schneider I. era il pioniere della birra Weizen come primo uomo borghese

Dettagli

SCHEMA DI DEGuStAZIONE

SCHEMA DI DEGuStAZIONE LA BIRRA PARLIAMONE Una bionda, una rossa, o una scura? No, non parliamo di donne, ma semplicemente di birra: ovvero, di quella bevanda alcolica amata da giovani e meno giovani, e sempre più bevuta anche

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia. Unità 5:

Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia. Unità 5: Unità 5: Prendiamoci gusto... Tanti mieli d, Italia Nella prima unità abbiamo visto come da tanti tipi di fiori possono nascere vari tipi di miele. Ogni fiore, infatti, ha un nettare differente e di conseguenza

Dettagli

TIPOLOGIA: Strong Ale COLORE: Ambrato tendente al dorato GRADAZIONE: 8 % PROVENIENZA: Inghilterra FERMENTAZIONE: Alta TEMP.DI SERVIZIO: 10-13 C

TIPOLOGIA: Strong Ale COLORE: Ambrato tendente al dorato GRADAZIONE: 8 % PROVENIENZA: Inghilterra FERMENTAZIONE: Alta TEMP.DI SERVIZIO: 10-13 C TIPOLOGIA: Strong Ale COLORE: Ambrato tendente al dorato GRADAZIONE: 8 % PROVENIENZA: Inghilterra TEMP.DI SERVIZIO: 10-13 C DISPONIBILE: fusto 30 lt Mc FARLAND STRONG Caratterizzata da un sapore intenso

Dettagli

Dalla tradizione... molto più di una pizza.

Dalla tradizione... molto più di una pizza. Dalla tradizione... molto più di una pizza. Una maggiore digeribilità e una fragranza che delizia il palato sono le caratteristiche di questa creazione. Il segreto sta tutto nella lievitazione naturale

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT col di luna OFFICINAPHOTODESIGN.COM col di luna FARE VINO È AGRICOLTURA ANTICA, UN

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO PINOT BIANCO Langefeld Pinot Bianco In botti d acciaio ad una temperatura controllata di 16. Affinamento di gusto e aroma su lieviti. Tenue verde-giallo Intenso aroma fruttato, con raffinate note di mele

Dettagli

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE TREBBIANINO DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE DOLCE GUTTURNIO DOC FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE BARBERA IGT FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE DOLCE i rossi

Dettagli

www.aziendaagricolapriore.it

www.aziendaagricolapriore.it www.aziendaagricolapriore.it 1904 da allora 3 generazione della famiglia Mingotti si sono succedute con passione alla guida dell Azienda Agricola Priore. Oggi l attività è diretta da Bruno e Alessandro

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ AROMA CLUB CREMA & AROMA TIERRA AROMA POINT DEK Miscela 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Miscela di caffè dal piacevole

Dettagli

Provenienza: Fermentazione: Stile: Grad. Alc./Vol: Colore: Aspetto: Olfatto: Gusto: Note generali: Abbinamento:

Provenienza: Fermentazione: Stile: Grad. Alc./Vol: Colore: Aspetto: Olfatto: Gusto: Note generali: Abbinamento: CARTA DELLE BIRRE Bitburger Cl.33 Provenienza: Germania Fermentazione: bassa Stile: pilsner Grad. Alc./Vol: 4,6% Colore: giallo paglierino limpido Aspetto: una ferma corona di schiuma bianca compatta e

Dettagli

ZIMELLA CIELO. la birra di casa

ZIMELLA CIELO. la birra di casa CARTA DELLE BIRRE ZIMELLA CIELO la birra di casa Birra biologica, chiara, prodotta esclusivamente con malti di cereali e luppoli in fiore coltivati nei terreni che circondano il birrificio. Le caratteristiche

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda MALVIRÀ, vecchio nome piemontese della casa dove si trovava fino a qualche anno fa la cantina, deve la sua origine alla posizione del cortile che invece di trovarsi a sud come vuole la tradizione,

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino L amore per i vini Passione e... Tradizione La qualità che parla piacentino Gutturnio, Bonarda, Barbera e Ortrugo sono questi i vini che fanno grande la produzione vinicola piacentina e che costituiscono

Dettagli

Bevande. Crodino (analcolico) 3,00 San Bitter (analcolico) 3,00 Campari soda (alc 10% vol) 3,00. Acqua Naturale o Gassata Sidea 0,70 cl 2,50

Bevande. Crodino (analcolico) 3,00 San Bitter (analcolico) 3,00 Campari soda (alc 10% vol) 3,00. Acqua Naturale o Gassata Sidea 0,70 cl 2,50 Aperitivi Bevande Crodino (analcolico) 3,00 San Bitter (analcolico) 3,00 Campari soda (alc 10% vol) 3,00 Acqua Naturalizzata * Acqua Naturale o Gassata Sidea 0,70 cl 2,50 Acqua Minerale Acqua Minerale

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori.

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori. Grappa Grappa: : si ottiene distillando la vinaccia d uva (buccia e viticcioli) Acquavite Acquavite: : si ottiene distillando l uva intera fermentata risultando così più elegante e fruttata di una grappa.

Dettagli

Le Buone Birre Tedesche per Ogni Momento

Le Buone Birre Tedesche per Ogni Momento Le Buone Birre ORIGINALI della GERMANIA Le Buone Birre Tedesche per Ogni Momento Le Buone Birre ORIGINALI della GERMANIA Premium Pils Birra Pils tipica tedesca ricca di schiuma e dall aspetto accattivante,

Dettagli

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie.

Salento Rosato IGP. ABBINAMENTO: Piatti di pesce importanti, cucina mediterranea, carni bianche. Produzione media 10.000 bottiglie. Salento Rosato IGP NOME: Il nome del vino deriva dal tipico colore del rosato Cerasuolo, color ciliegia, chiamata appunto "Cerasa". UVE DI PROVENIENZA: Da uve selezionate Negroamaro, coltivate nel vigneto

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

RAINOLDI CHIURO SONDRIO

RAINOLDI CHIURO SONDRIO GRUMELLO D.O.C.G. Vino proveniente dalla sottozona della Valtellina Superiore che prende il nome dall omonimo castello risalente al XI secolo. Rosso di alta personalità con buone caratteristiche di corpo

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Alkoomi. Australia Frenkland River, Sud-Est dell Australia

SCHEDA TECNICA. Alkoomi. Australia Frenkland River, Sud-Est dell Australia Frankland River Shiraz PROVENIENZA Australia Frenkland River, Sud-Est dell Australia 100% Shiraz ALCOOL 14.00 % ZUCCHERO 5.60 g/l 0.30 g/l VINIFICAZIONE: Breve macerazione in vasche d acciaio dopo la spremitura,

Dettagli

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO

VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO 100 % Prugnolo Gentile (clone Sangiovese) Medio impasto a strati renoso, tufaceo, argilloso 6000 piante per Ha. 40 Hl / Ha 14,00 % Vol. Il Vino Nobile di Montepulciano Antico

Dettagli

CLASSIFICAZIONE DELLE BIRRE

CLASSIFICAZIONE DELLE BIRRE CLASSIFICAZIONE DELLE BIRRE CLASSIFICAZIONE DELLE BIRRE SECONDO IL LIEVITO UTILIZZATO ALE: prodotte con S. Cerevisiae e con alta fermentazione. Possiede aromi floreali e speziati LAGER: Prodotte con S.

Dettagli

MARSALA FINE I.P. D.O.P.

MARSALA FINE I.P. D.O.P. MARSALA FINE I.P. D.O.P. Marsala Provincia di Trapani, agro di Marsala e Mazara del Vallo Meccanizzata Grillo, Catarratto, Inzolia Invecchiamento Oltre 1 anno in botti di rovere 17% vol. Ambra intenso

Dettagli

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini. VINI BIANCHI SPUMANTI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Asti DOCG Spumante Si presenta come il più tipico e piacevole spumante

Dettagli

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio BARBERA COLLI PIACENTINI di Origine Controllata BARBERA Ottenuto da uve dell'omonimo vitigno provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali. 12,5% vol. Bordolese Colore rosso rubino brillante. Bouquet

Dettagli

TRAMINER AROMATICO "GLÉRE"

TRAMINER AROMATICO GLÉRE TRAMINER AROMATICO "GLÉRE" Vendemmia - 2009 Provenienza - vigneti di Camino al Tagliamento (Udine) Tipo di terreno - alluvionale, sassoso Uve - 100% Traminer Aromatico Friuli D.O.C. Grave Vinificazione

Dettagli

catalogo prodotti 01/2015

catalogo prodotti 01/2015 catalogo prodotti 01/2015 il gusto e la tradizione non invecchiano mai Selezioniamo il meglio di ogni località Italiana, distribuendolo su tutto il territorio Nazionale, per offrire ad ognuno la possibilità

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC Chardonnay 65 hl / ettaro Le uve vengono pigiate subito dopo la consegna, e il vino viene fermentato a temperatura controllata. Fino all'imbottigliamento il vino viene affinato

Dettagli

Vini Rossi Valtellina

Vini Rossi Valtellina Vini Rossi Valtellina Valtellina Rosso Nino Negri 14.00 Caratteristiche: colore rosso rubino, elegante e fragrante, sottofondo profumo di viola, ottimo con i primi piatti al ragù o crema di formaggi. Valtellina

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

Carta dei Cocktail Lida Diva

Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Non tutti i frequentatori di locali pubblici consumano alcolici; alcuni scelgono di non consumare affatto, altri di consumare prodotti a basso

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT 11,5 Bianco Alcamo DOC Zona di produzione: Alcamo Trapani Uve: Cataratto e Graganico coltivati in Sicilia Colore: Giallo con riflessi verdi. Profumo: Molto intenso abbastanza persistente, fine floreale

Dettagli

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto.

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. SPUNGOLA Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. Terreno franco argilloso. Esposizione Ovest, Sud Ovest, Est, Nord Est. delle varietà.

Dettagli

NEL BICCHIERE NOME BIRRIFICIO INDIRIZZO TEMPERATURA CONTATTO CONSERVAZIONE VISITA GUIDATA

NEL BICCHIERE NOME BIRRIFICIO INDIRIZZO TEMPERATURA CONTATTO CONSERVAZIONE VISITA GUIDATA NOME Cornet BIRRIFICIO Brouwerij De Hoorn INDIRIZZO Steenhuffeldorp 3 1840 Steenhuffel Belgio CONTATTO T: +32 (0)52 31 74 11 www.brouwerijdehoorn.be VISITA GUIDATA Il birrificio è visitabile per gruppi

Dettagli

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it the le delizie spremute bevanda di riso drink avena drink miglio succhi con gocce di riso giò fruit nettari premium crema di riso drink farro

Dettagli

Schede tecniche LA SOURCE

Schede tecniche LA SOURCE Schede tecniche LA SOURCE s.a.s di Celi Stefano & C. Società Agricola - C.F. e P. IVA 01054500077 Loc. Bussan Dessous, 1-11010 Saint-Pierre (AO) - Cell: 335.6613179 - info@lasource.it Documento scaricato

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

Roero Arneis D.O.C.G.

Roero Arneis D.O.C.G. Cascina San Pietro Vorremmo essere compagni del gusto e del piacere ogni giorno; ecco perchè accanto alla Selezione Bricco del Conte, proponiamo un articolata gamma di vini che sappiano accompagnare gli

Dettagli

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol.

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol. Rosso Piceno D.o.c. Uvaggio: Montepulciano (60%) Sangiovese (25%) Merlot (15%) Sistema di allevamento: cordone speronato Resa per ettaro : 70-80 q.li di uva Epoca vendemmia: Fine settembre/primi di ottobre

Dettagli

GEORGES DUBOEUF ROMANECHE THORINS BEAUJOLAIS - FRANCIA

GEORGES DUBOEUF ROMANECHE THORINS BEAUJOLAIS - FRANCIA BEAUJOLAIS BLANC Vino bianco secco Chardonnay Giallo paglierino brillante Fresco,con note floreali e sentori di cedro, vaniglia e miele Fruttato, persistente, tipico Antipasti e piatti a base di pesce

Dettagli

Selezione "Bricco del Conte "

Selezione Bricco del Conte Selezione "Bricco del Conte " A volte un nome può aver ragione. Significare tutto e subito, con l immediatezza comunicativa senza fronzoli che certe denominazioni sanno naturalmente possedere. Bricco del

Dettagli

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n.

Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005. Bios s.r.l. L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. Bios s.r.l. Organismo di controllo autorizzato MiPAAF IT BIO 005 L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. S.n.c. Operatore controllato n. T020 B i o l o g i c o ART. 100362 100% Spremuta di Mela 100% Succo di

Dettagli

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico CARTA DEI VINI 15% Amarone Vino rosso secco Zona di produzione: Valpolicella Classica Doc Uve: Corvina veronese, Rondinella e Molinara Vinificazione: 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 hl Colore:

Dettagli

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente.

PRA172 PRA170 PRA126. GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. 2011 2012 GRAPPA: Il sapore intenso e deciso della tradizione in una combinazione perfetta col cioccolato fondente. PRA117 PISTACCHIO: Dal morbido cuore verde che sprigiona una fragranza al palato indimenticabile.

Dettagli

o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i

o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i Da o lt r e c e n t a n n i i p r e f e r i t i d a i B A G N E Maestri Pasticceri BAGNE PER PASTICCERIA Le Canciani erano le bagne preferite dai maestri pasticcieri già all inizio del secolo scorso e

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

Sicilia in bottiglia

Sicilia in bottiglia Sicilia in bottiglia La Storia L Azienda nasce ad Acireale negli anni venti e, da più di novant anni e tre generazioni, le sue bibite sono tra le preferite in Sicilia perché rappresentano al meglio il

Dettagli

Prodotti e servizi per il catering

Prodotti e servizi per il catering DIVISIONE FOOD SERVICE Prodotti e servizi per il catering Oli vegetali di semi Oli di Oliva ed Extravergini di Oliva Aceti di vino e Balsamico di Modena Passate, concentrati e pelati di pomodoro Consegna

Dettagli

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA

F.LLI SPERI PEDEMONTE (VALPOLICELLA) - VERONA VALPOLICELLA CLASSICO Vino rosso secco Valpolicella Vallata di Negrar, San Pietro in Cariano, Fumane Corvina Veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10% COLORE: Rosso rubino brillante caratteristico dei

Dettagli

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva:

INDICE. Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Olio Extravergine di Oliva, 100% Unione Europea: Condimenti a base di Olio Extravergine di Oliva: INDICE Olio Extravergine di Oliva IGP, Toscana: Privilegio Privilegio BIO Cento Ulivi Pagina: 3 3 4 Olio Extravergine di Oliva, Toscana: La Casaccia 4 Olio Extravergine di Oliva, 100% Italiano: Filo d'oro

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2014 22.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. BASE LINE : art. 001-002-013-015-014-005-006-007-008-009. SILVER LINE:art.010-011-012-070-071-072. BLACK LINE: art.

CATALOGO PRODOTTI. BASE LINE : art. 001-002-013-015-014-005-006-007-008-009. SILVER LINE:art.010-011-012-070-071-072. BLACK LINE: art. CATALOGO PRODOTTI BOGGERO GIACOMO Via La Serra n 20 Vaglio Serra (AT) P.IVA 01444360059 cod.fisc.bgg GCM 86A28 A479Y BASE LINE : art. 001-002-013-015-014-005-006-007-008-009 SILVER LINE:art.010-011-012-070-071-072

Dettagli

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y

ALTA GAMMA T o p q u a l i t y ALTA GAMMA T o p q u a l i t y DISTILLATO 50 PURO 100% RHUM AGRICOLE 50 SELECTION KIRSCH 50 SELECTION WILLIAMS 50 La sapiente miscela di rhum artigianali della Jamaica e Martinica, espressione del caldo

Dettagli

Si accompagna a: pasta ripiena di carne, arrosti di selvaggina, brasati di carne rossa, formaggi stagionati.

Si accompagna a: pasta ripiena di carne, arrosti di selvaggina, brasati di carne rossa, formaggi stagionati. Barbaresco Asili Denominazione: Barbaresco d.o.c.g. Provenienza: sottozona ASILI, comune di Barbaresco. Vinificazione: macerazione in rosso tradizionale di 12-15 giorni, con fermentazione a temperatura

Dettagli

CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA CASTELNUOVO DELL ABATE MONTALCINO (SIENA)

CIACCI PICCOLOMINI D ARAGONA CASTELNUOVO DELL ABATE MONTALCINO (SIENA) ROSSO DI MONTALCINO D.O.C. Castelnuovo dell Abate - Montalcino Rosso rubino vivace Vinoso, fruttato con note di spezie Morbido, fresco, sapido, buona stoffa con delicate sfumature di legno Ottimo vino

Dettagli

R e CARTA DELLE BIRRE SELEZIONE ESCLUSIVA

R e CARTA DELLE BIRRE SELEZIONE ESCLUSIVA rbi R e SELEZIONE CARTA DELLE BIRRE ESCLUSIVA ITALIANE ITALIANE ITALIANE ITALIANE MIVA EXPORT LAGER e cl. 66 Birra Premium dal sapore equilibrato e dalla giusta frizzantezza. L aroma delicato e il gusto

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol.

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol. Ristorante La Sosta La nostra proposta di vini Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE (12 % vol.) Cantina Terre Da Vino, Barolo 10,00 E un vino frizzante gradevolissimo dal profumo vinoso,

Dettagli

Cirò e il territorio.

Cirò e il territorio. Cirò e il territorio. Cirò, cittadina calabrese della costiera jonica crotonese, comprende un vasto territorio, che si estende dalle sponde del mar Jonio fino alle prime creste delle sue pregiate colline,

Dettagli

4a Lezione-schede I VINI SPUMANTI - BOLLICINE

4a Lezione-schede I VINI SPUMANTI - BOLLICINE SCHEMA PER LA VALUTAZIONE DEGLI SPUMANTI METODO CLASSICO Per le Bollicine l approccio all analisi organolettica e sensoriale parte innanzitutto dalla coltivazione delle uve necessarie per la produzione

Dettagli

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto:

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. sesto d impianto 3x1 (3.333 ceppi per ettaro) allevato a Guyot, esposizione nord est - collina. decantazione statica,

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it La terra parla, noi l ascoltiamo 347 M.S.L.M Media fascia collinare della Valle Versa, nel comune di Santa Maria con esposizione ad ovest. ALTITUDINE: 340-350 mslm ETA DEI VIGNETI: 10 anni UVAGGIO: barbera

Dettagli

TONIC WATER 125 ML. Disponibile nel formato da 125 ml

TONIC WATER 125 ML. Disponibile nel formato da 125 ml TONIC WATER 125 ML. La prima tonica al mondo botanically brewed ha un carattere pulito, rinfrescante e tipicamente agrumato, arrotondato da un delicato sentore di chinino. Un blend di infuso di erbe (foglie

Dettagli

VALSUSA CRUFASE BLANC ROSE MADDALENA CREST. barrique. Azienda SIBILLE. Azienda CLAREA 10,50 9,00 9,50 7,00. Vitigno: AVANA. 12,0 % Vol.

VALSUSA CRUFASE BLANC ROSE MADDALENA CREST. barrique. Azienda SIBILLE. Azienda CLAREA 10,50 9,00 9,50 7,00. Vitigno: AVANA. 12,0 % Vol. VALSUSA 12,0 % Vol. Vino rosso (Rosso Valsusa DOC) rubino chiaro, profumo fresco di fiori e frutta, di media struttura con retrogusto di mandorla selvatica. Proveniente dai vigneti terrazzati in località

Dettagli

El hombre, por su naturaleza, aspira a lo mejor

El hombre, por su naturaleza, aspira a lo mejor El hombre, por su naturaleza, aspira a lo mejor Negli anni '90, in un piccolo laboratorio di via Moreno a S.Martin - Buenos Aires, nonno Nicolas trascorreva ore a mescolare essenze e aromi per ottenere

Dettagli

BIRRE BT. GERMANIA AUSTRIA. www.aliprandibeverage.com

BIRRE BT. GERMANIA AUSTRIA. www.aliprandibeverage.com BIRRE BT. GERMANIA AUSTRIA www.aliprandibeverage.com GANTER URTRUNK Keller / Landbier GRADO ALCOLICO: 4.9% 4-5 C In breve birra chiara non filtrata e naturalmente torbida. Dal gusto fruttato e maltato,

Dettagli

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T.

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. Zona di produzione: Vigneti siti nelle colline calcaree del comune di Usini con viti allevate ad alberello. Tecnica di Produzione: Vinificazione

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot Chardonnay Vigneto a Rosazzo, sottozona dei Friuli Colli Orientali Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Vendemmia manuale in cassette. Diraspatura e successiva crio- macerazione a temperature vicino agli

Dettagli

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C.

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C. Prestigioso spumante ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay, rigorosamente selezionate in fase di vendemmia. Spumantizzato con il metodo classico o tradizionale, viene affinato in cantina per almeno 5

Dettagli

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE Bombino Bianco IGP Bombino Bianco dagli aromi delicati e fragranti esprime al meglio le caratteristiche e tipicità del vitigno Bombino Bianco. Il grado di maturazione avanzata delle uve e la bilanciata

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau 2014. Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau 2014. Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2014 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli