SATAL MODULI DI ALLOGGIO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SATAL MODULI DI ALLOGGIO"

Transcript

1 SATAL MODULI DI ALLOGGIO

2 Nuove frontiere... Le esigenze delle strutture multiabitative, come i condomini, dove gli utenti chiedono standard pari a quelli delle abitazioni singole, oggi possono essere soddisfatte dalla nuova soluzione tecnologica di UNICAL che si differenzia dai classici sistemi di riscaldamento centralizzato e autonomo: i moduli SATAL. Questi satelliti di alloggio hanno la funzione di remotizzare il riscaldamento centralizzato nelle singole abitazioni, concedendo le stesse comodità di un impianto autonomo. I SATAL sono presentati in diverse versioni: dal semplice dispositivo di contabilizzazione, con lo scopo principale di separare i consumi, fino a sistemi più completi, tanto da poter essere considerati, per le loro prestazioni, delle caldaie senza la fiamma. Punti di forza Tutti i modelli SATAL sono stati progettati per rispondere a precisi obiettivi richiesti dall'utente: Autogestione con il cronotermostato la regolazione è la stessa di una caldaia autonoma Sicurezza niente fiamma e niente gas in casa Consumi sotto controllo grazie ai contatori, l'utente paga solo l effettivo consumo Manutenzione ridotta meno componenti, meno interventi, meno spese Rispetto della privacy possibile l'installazione fuori dall'appartamento. Anche per il fornitore di energia è la soluzione ideale: Unico punto fiamma Ottimizzazione dei rendimenti Monitoraggio e telegestione a costi ridotti. SATAL ONE SATAL R SATAL C SATAL ICE La gamma: a vista per riscaldamento (sanitario optional) ad incasso per riscaldamento (sanitario optional) a vista per riscaldamento con modulazione della temperatura (sanitario optional) ad incasso per riscaldamento con modulazione della temperatura (sanitario optional) a vista combinato per riscaldamento e sanitario con modulazione della temperatura ad incasso combinato per riscaldamento e sanitario con modulazione della temperatura a vista per riscaldamento e raffrescamento (sanitario optional) ad incasso per riscaldamento e raffrescamento (sanitario optional) Sistema di contabilizzazione Mbus La serie completa di accessori (opzionali) di SATAL, permette la programmazione e il controllo consumi e costi di ogni singola abitazione: Conta termie/frigorie certificato MID a comunicazione Mbus e infrarossi Contatori di acqua calda e fredda Comandi Remoti onoff e/o modulanti Concentratore dati collocato in centrale termica che gestisce fino a 240 segnali in ingresso, espandibile. ADATTATORE IMPULSI MISURATORE DI TERMIE/FRIGORIE CONCENTRATORE DATI CONTATORI ACQUA SANITARIA CALDA/FREDDA GSM

3 ... per il riscaldamento autonomo Ingresso acqua fredda UNITÀ ABITATIVA LOCALE Impianto Utenze A.C.S. Impianto riscaldamento SATAL C Cronotermostato ritorno SATAL SATAL C Ingresso acqua fredda UNITÀ ABITATIVA LOCALE 2 Impianto Utenze A.C.S. Impianto riscaldamento Cronotermostato ritorno SATAL Ingresso acqua fredda UNITÀ ABITATIVA LOCALE 1 Impianto Utenze A.C.S. Impianto riscaldamento SATAL C Cronotermostato ritorno SATAL CENTRALE TERMICA Pompa Secondario ISPESL Filtro Separatore Idraulico Pompa Primario Impianto centralizzato con SATAL per la gestione di più unità abitative Autonomia... Proprio come accade in una caldaia autonoma, SATAL è in grado di distribuire, con una propria pompa autonoma oppure sfruttando quella dell impianto centralizzato, l'acqua calda di riscaldamento e sanitaria, e nella versione SATAL ICE, anche quella di raffrescamento (sistema a 2 tubi). Tutto ciò attingendo direttamente dalle linee di alimentazione del sistema centrale. Possono essere applicati su edifici di nuova costruzione, nelle ristrutturazioni, ma anche nella trasformazione in autonomo degli impianti centralizzati già esistenti con distribuzione di tipo orizzontale. Vantaggi satelliti con circolatore di zona a bordo: produzione ACS integrata con scambiatore pompa dei circuiti primari a prevalenza ridotta messa a regime dell impianto dell unità abitativa più rapida e precisa. Vantaggi satelliti senza circolatore di zona a bordo: semplicità circuitale costi ridotti....con tutti i benefici del centralizzato Un riscaldamento autonomo/centralizzato, questo è ciò che si ottiene con SATAL. Con gli stessi vantaggi di un'unica caldaia in centrale termica: Nessun problema normativo legato alla potenza termica installata in appartamento Maggiori rendimenti dell impianto centralizzato e conseguente minor impatto ambientale Maggior risparmio nelle installazioni singolo camino Più spazio all'interno dell'alloggio (consigliata l installazione esterna all abitazione o ad incasso) Minore stress dell'impianto dovuto alla centralizzazione della combustione Possibile il collegamento a impianti di teleriscaldamento e cogenerazione.

4 Satal ONE ONE Per riscaldamento Acqua Calda Sanitaria da impianto centralizzato Acqua Fredda Sanitaria da impianto centralizzato Controllo climatico affidato a ONOFF Bilanciamento: Bypass regolabile Contabilizzare semplicemente La prima esigenza dell'utente è quella di poter conoscere e gestire la propria spesa di riscaldamento, in autonomia e sicurezza, anche quando l'impianto è centralizzato. SATAL ONE risolve in maniera semplice la richiesta di contabilizzazione per singola unità abitativa. In un box dalle dimensioni standardizzate, oltre alla funzione base riscaldamento ambiente, è possibile inserire una serie di contalitri omologati per acqua sanitaria calda/fredda e contatori per le calorie (opzionali). L'afflusso dell'acqua di riscaldamento dall'impianto all'utenza, viene gestito tramite una valvola di zona ed un bypass che permettono il bilanciamento della circolazione tra primario e secondario dell impianto di riscaldamento. Il box con chiusura a chiave, dalle dimensioni contenute (00x150x50mm), è ideale per l'incasso, ma anche per installazioni a vista. Vantaggi essenziali Circuitazione complessiva priva di sovrappressioni, massima adattabilità a qualsiasi tipo di impianto, silenziosità di funzionamento sono le caratteristiche principali di questo modulo d'alloggio che fa della sua essenzialità, un punto di forza. In più la reversibilità degli attacchi idraulici e la possibilità di ruotare il modulo di, garantiscono la massima flessibilità d'impiego in qualunque situazione impiantistica. Una scatola in ABS con grado di isolamento IP44 contiene la morsettiera dei collegamenti elettrici che permette di alimentare la valvola elettrica, di collegare i cronotermostati ambiente, nonchè l inserimento del termostato opzionale di sicurezza per impianti a bassa temperatura.

5 Satal R R Per riscaldamento Acqua Calda Sanitaria da impianto centralizzato Acqua Fredda Sanitaria da impianto centralizzato Controllo climatico affidato a MODULANTE Bilanciamento: Equilibratura idraulica automatica mediante circolatore di rilancio SATAL R a vista Riscaldamento evoluto Collegato alla termoregolazione modulante con sonda esterna, SATAL R offre comfort e risparmio energetico in ogni singola unità abitativa e in modo totalmente indipendente dalla regolazione di centrale termica. E' disponibile in due versioni: a vista con mantello smaltato bianco ad incasso da inserire in box con chiusura a chiave Se l'impianto centralizzato prevede l'integrazione solare termica con bollitore di accumulo centralizzato, risulta interessante l installazione di SATAL R, con i relativi contalitri omologati per acqua sanitaria calda/fredda e contatori per le calorie (opzionali). Infatti, mentre la fornitura di acqua calda sarà gestita tramite il bollitore sfruttando il calore del sole, il riscaldamento sarà regolato in maniera autonoma per singolo appartamento. SATAL R monta una valvola a vie modulante e motorizzata SATAL R ad incasso con regolazione passo passo, che calibra con precisione al decimo di grado la temperatura, per fornire l'esatto fabbisogno termico richiesto, riducendo così sprechi e costi. Un sensore di temperatura posto sul circuito in ingresso ed uno sulla mandata dell'unità abitativa, forniscono alla potente scheda a microprocessore le informazioni necessarie a mantenere la temperatura voluta, sotto il continuo monitoraggio del termostato ambiente. Il vantaggio? L acqua calda dell impianto viene esattamente dosata in base alla necessità come un regolatore di intensità luminosa dosa la quantità di luce, rispetto ad un comune interruttore ONOFF. Per il funzionamento modulante del sistema, sono disponibili i cronotermostati opzionali.

6 Satal C C Per riscaldamento Acqua Calda Sanitaria da scambiatore in acciaio INOX 22 piastre Acqua Fredda Sanitaria da impianto centralizzato Controllo climatico affidato a MODULANTE Bilanciamento: Equilibratura idraulica automatica mediante circolatore di rilancio SATAL C a vista SATAL C ad incasso Calore completo SATAL C può essere considerato una caldaia combinata senza gas e senza fiamma. Infatti, gestisce in modulazione il riscaldamento (per ottenere la riduzione dei consumi) e produce istantaneamente acqua calda sanitaria. Il sistema inoltre, contabilizza i consumi in funzione dell'utilizzo di ogni singolo utente. E' disponibile in due versioni: a vista con mantello smaltato bianco ad incasso da inserire in box con chiusura a chiave Funzioni eccellenti La valvola deviatrice permette che l'acqua prelevata dal sistema centralizzato venga spinta, mediante la pompa, nel circuito dell'unità abitativa oppure nello scambiatore a piastre, mentre la speciale valvola a vie modulante e motorizzata con regolazione passo passo ne calibra la temperatura con precisione al decimo di grado. La scheda elettronica a microprocessore con l ausilio dei cronotermostati modulanti ne governa il funzionamento. Con l'apertura di un rubinetto d acqua calda, il flussostato predispone la commutazione della valvola deviatrice che invia l acqua all interno dell'eccellente scambiatore a 22 piastre in acciaio inox saldobrasato sovradimensionato, capace di scambiare 24 kw o più, a partire da una temperatura minima di impianto di 0 C. La temperatura dell'acqua può essere regolata a piacere dell utente mediante lo speciale menù del cronotermostato modulante. Un ulteriore attacco idraulico opzionale consente il collegamento all acqua fredda sanitaria e la relativa contabilizzazione.

7 Satal ICE ICE Per riscaldamento Acqua Calda Sanitaria da impianto centralizzato Acqua Fredda Sanitaria da impianto centralizzato Controllo climatico affidato a: MODULANTE per il riscaldamento ONOFF per il raffrescamento Bilanciamento: Equilibratura idraulica automatica mediante circolatore di rilancio Caldo e freddo Sempre di più i progettisti affidano la climatizzazione sia invernale che estiva ad un unico sistema; sono sempre più diffuse, infatti, realizzazioni di impianti a pavimento funzionanti sia in riscaldamento che in raffrescamento. Per queste esigenze, SATAL ICE è il modulo di zona in grado di contabilizzare sia calorie che frigorie, grazie al contatore (opzionale), certificato MID, con comunicazione MBUS. Inoltre, l inserimento di contalitri omologati (opzionali) per acqua sanitaria calda/fredda, lo rendono una vera e propria stazione di controllo consumi. SATAL ICE è un sistema a 2 tubi e condivide con il modello ONE la standardizzazione del box. Dettagli fondamentali Il circolatore di serie, la valvola a vie modulante motorizzata con regolazione passo passo e la scheda elettronica di controllo, permettono la precisa regolazione del sistema tramite cronotermostati modulanti e sonda esterna (opzionali). Il crono Regolafacile infatti, è in grado di gestire il sistema sia a caldo che a freddo, lasciando all'utente la possibilità di soddisfare le proprie esigenze in qualsiasi stagione. Un adeguata coibentazione isolante impedisce la formazione di condensa durante il funzionamento in refrigerazione.

8 accessori ONE R SATAL ONE 1. 1 CONTALITRI per contabilizzazione acqua FREDDA Cod CONTALITRI per contabilizzazione acqua CALDA Cod KIT RUBINETTI ACQUA FREDDA Cod KIT RUBINETTI ACQUA CALDA Cod CONTATORE DI ENERGIA TERMICA con comunicazione MBus Cod REGOLAFACILE ONOFF Cod TERMOSTATO DI SICUREZZA per impianti a bassa temperatura Cod KIT DISAREATORE con 2 valvole di sfiato manuali Cod CONCENTRATORE DATI per 20 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 0 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 240 INGRESSI Cod BOX CON MORSETTIERA COLLEGAMENTI FILTRO A Y BYPASS 2 1 DI ZONA 5 4 SATAL R a vista CONTALITRI per contabilizzazione acqua FREDDA Cod CONTALITRI per contabilizzazione acqua CALDA Cod CONTATORE DI ENERGIA TERMICA con comunicazione MBus Cod CIRCOLATORE DI ZONA AUSILIARIO Cod PLACCA RUBINETTI + DIMA Cod CARTER COPERTURA TUBI Cod FILTRO METALLICO Cod SONDA ESTERNA Cod. SND0140C RUBINETTO 1/2 per intercettazione acqua calda Cod COMANDO REMOTO SIMCRONO Cod COMANDO REMOTO REGOLAFACILE Cod TERMOSTATO DI SICUREZZA per impianti a bassa temperatura Cod CONCENTRATORE DATI per 20 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 0 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 240 INGRESSI Cod BOX DI COMANDO E CONTROLLO 2 1 MISCELATRICE ELETTRICA AUTOMATICA SFOGO ARIA 4 FILTRO A Y SATAL R ad incasso 1 CONTALITRI per contabilizzazione acqua FREDDA Cod CONTALITRI per contabilizzazione acqua CALDA Cod CONTATORE DI ENERGIA TERMICA con comunicazione MBus Cod CIRCOLATORE DI ZONA AUSILIARIO Cod PLACCA RUBINETTI + DIMA Cod BOX DA INCASSO Cod FILTRO METALLICO Cod SONDA ESTERNA Cod. SND0140C RUBINETTO 1/2 per intercettazione acqua calda Cod COMANDO REMOTO SIMCRONO Cod COMANDO REMOTO REGOLAFACILE Cod TERMOSTATO DI SICUREZZA per impianti a bassa temperatura Cod CONCENTRATORE DATI per 20 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 0 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 240 INGRESSI Cod

9 accessori C ICE SATAL C a vista 1 CONTALITRI per contabilizzazione acqua FREDDA Cod COLLEGAMENTO IDRAULICO CONTALITRI Cod CONTATORE DI ENERGIA TERMICA con comunicazione MBus Cod PLACCA RUBINETTI + DIMA Cod CARTER COPERTURA TUBI Cod KIT CONTABILIZZAZIONE E FILTRAGGIO Cod TERMOSTATO LIMITE Cod SONDA ESTERNA Cod. SND0140C COMANDO REMOTO SIMCRONO Cod COMANDO REMOTO REGOLAFACILE Cod TERMOSTATO DI SICUREZZA per impianti a bassa temperatura Cod CONCENTRATORE DATI per 20 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 0 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 240 INGRESSI Cod BOX DI COMANDO E CONTROLLO 2 SCAMBIATORE DI CALORE A PIASTRE MOTORE DEVIATRICE 1 MISCELATRICE ELETTRICA AUTOMATICA SFOGO ARIA CIRCOLATORE FILTRO A Y 1 2 SATAL C ad incasso CONTALITRI per contabilizzazione acqua FREDDA Cod COLLEGAMENTO IDRAULICO CONTALITRI Cod CONTATORE DI ENERGIA TERMICA con comunicazione MBus Cod PLACCA RUBINETTI + DIMA Cod BOX DA INCASSO Cod KIT CONTABILIZZAZIONE E FILTRAGGIO Cod TERMOSTATO LIMITE Cod SONDA ESTERNA Cod. SND0140C COMANDO REMOTO SIMCRONO Cod COMANDO REMOTO REGOLAFACILE Cod TERMOSTATO DI SICUREZZA per impianti a bassa temperatura Cod CONCENTRATORE DATI per 20 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 0 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 240 INGRESSI Cod DEVIATRICE 4 5 SATAL ICE 1 CONTALITRI per contabilizzazione acqua FREDDA Cod CONTALITRI per contabilizzazione acqua CALDA Cod KIT RUBINETTI ACQUA FREDDA Cod KIT RUBINETTI ACQUA CALDA Cod CONTATERMIE/FRIGORIE con comunicazione MBus Cod COMANDO REMOTO SIMCRONO Cod COMANDO REMOTO REGOLAFACILE Cod SONDA ESTERNA Cod. SND0140C TERMOSTATO DI SICUREZZA per impianti a bassa temperatura Cod KIT BYPASS DIFFERENZIALE Cod CONCENTRATORE DATI per 20 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 0 INGRESSI Cod CONCENTRATORE DATI per 240 INGRESSI Cod BOX CON MORSETTIERA COLLEGAMENTI MISCELATRICE ELETTRICA SENSORE MANDATA 2 1 CIRCOLATORE DI ZONA 5 4

10 accessori Controllo Ambiente I modelli SATAL R, SATAL C e SATAL ICE sono corredabili da cronotermostati modulanti e sonda esterna; quest'ultima, posta all'esterno della abitazione, accelera la risposta dell'impianto alle variazioni reali del clima. Ciò garantisce sensibili vantaggi: Minore spesa per l utente Riduzione dei consumi e rapido ammortamento costi Riduzione dell impatto ambientale per minor produzione di CO 2. Contrariamente ad altri prodotti similari, l'impiego di SATAL è ancor più vantaggioso con caldaie a condensazione. Il sistema di regolazione con valvola passo/passo abbinata ai termostati modulanti e all'eventuale sonda esterna (opzionali), programmano l'esatta quantità di calore alla temperatura ottimale necessaria al riscaldamento. I cronotermostati selezionano inoltre le temperature più basse possibili in funzione del sistema impiegato (riscaldamento a pavimento, radiatori, ventilconvettori o altro) favorendo l'abbassamento della temperatura del circuito di ritorno in caldaia: fattore importantissimo per ottenere il fenomeno della condensazione. Il modello SATAL ONE è corredabile da REGOLAFACILE ONOFF (cod ). COMANDO REMOTO SIMCRONO modulante settimanale Cod Abbinabile a: SATAL R SATAL C SATAL ICE COMANDO REMOTO REGOLAFACILE modulante settimanale Cod Abbinabile a: SATAL R SATAL C SATAL ICE CRONOTERMOSTATO REGOLAFACILE ONOFF digitale settimanale Cod Abbinabile a: SATAL ONE Controllo Consumi A garanzia dell utente e del fornitore di energia sono disponibili: Contatore di energia con comunicazione MBus e infrarossi (a norma EN144 e MID 2004/22/CE), che permette di monitorare in maniera costante l'energia utilizzata per la climatizzazione (sia invernale che estiva) dell'unità abitativa. Il conta termie/frigorie è lo strumento fondamentale per il controllo dei consumi: tenendo conto della differenza di temperatura tra ingresso ed uscita e del volume totale di acqua defluito, è in grado di calcolare e visualizzare l energia effettivamente utilizzata dall utente. L unità elettronica visualizza inoltre sul display LCD: volume totale defluito; temperatura dell acqua in ingresso ed in uscita e relativo t; portata istantanea e potenza termica; lettura del consumo nei 15 mesi precedenti; informazioni su eventuali anomalie. Contalitri acqua calda Contalitri acqua fredda Per uso domestico, pratici e di immediata lettura: contatori a getto unico trasmissione magnetica e uscita lancia impulsi lettura su 8 rulli numeratori omologazione CEE 75/ in classe metrologica B turbina autoallineata (protezione da sedimenti). Concentratore di lettura centralizzata dei misuratori, per ingressi, Mbus EN 144: uscita seriale per il collegamento a operatore locale o a modem telefonico; display multifunzione per lettura locale di dati e parametri; ricerca automatica su velocità dei dispositivi di contabilizzazione; impostazione della periodicità di lettura da una al minuto fino a una all'anno; funzione di lettura singola e completa; memorizzazione dello storico letture.

11 Dimensioni e dati tecnici BOX da incasso optional 50 BOX SATAL R SATAL C a vista SATAL R INC SATAL C INC a incasso 150 BOX da incasso (optional) mod. SATAL R mod. SATAL C 150 BOX mod. SATAL ONE mod. SATAL ICE Modello SATAL ONE SATAL R SATAL R INC. SATAL C SATAL C INC. SATAL ICE Potenze POTENZA TERMICA NOMINALE POTENZA TERMICA NOMINALE IN RAFFREDDAMENTO POTENZA TERMICA minima Sanitario TEMPERATURA massima TEMPERATURA minima PRESSIONE massima PRESSIONE minima PRODUZIONE A.C.S. con t 25 C Riscaldamento TEMPERATURA massima TEMPERATURA minima PRESSIONE massima PRESSIONE minima Connessioni Idrauliche ENTRATA ACQUA CALDA CENTRALE TERMICA RITORNO ACQUA CALDA CENTRALE TERMICA MANDATA IMPIANTO RISCALDAMENTO RITORNO IMPIANTO RISCALDAMENTO INGRESSO ACQUA FREDDA SANITARIO USCITA ACQUA FREDDA SANITARIO INGRESSO ACQUA CALDA SANITARIA USCITA ACQUA CALDA SANITARIA Dati elettrici TENSIONE DI ALIMENTAZIONE/FREQUENZA POTENZA MASSIMA ASSORBITA GRADO DI PROTEZIONE Controllo circuito REGOLAZIONE MANDATA IMPIANTO REGOLAZIONE A.C.S. Misura dell Energia Termica consumata CONTATORE VOLUMETRICO RISCALDAMENTO/CONDIZIONAMENTO PORTATA NOMINALE PORTATA MASSIMA METODO DI MISURA SONDA DI TEMPERATURA CONTATORE VOLUMETRICO SANITARIO (AFS) PORTATA NOMINALE PORTATA MASSIMA CONTATORE VOLUMETRICO SANITARIO (ACS) PORTATA NOMINALE PORTATA MASSIMA Peso PESO kw kw kw C C bar bar l/min C C bar bar V/Hz W IP m /h m /h m /h m /h m /h m /h kg 0 (**) 7 (**) /4* /4* /4* /4* 20/ X4D OnOff Diretto Platino PT , /4 /4 /4 /4 1/2 1/2 1/2 1/2 20/ X4D + sonda esterna Diretto Platino PT , /4 /4 /4 /4 1/2 1/2 1/2 1/2 20/ X4D + sonda esterna Diretto Platino PT , /4 /4 /4 /4 1/2 1/2 1/2 20/ X4D + sonda esterna da cronomodulante Diretto Platino PT , /4 /4 /4 /4 1/2 1/2 1/2 20/ X4D + sonda esterna da cronomodulante Diretto Platino PT (**) 5 (**) 7 (**) /4* /4* /4* /4* 20/50 X4D + sonda esterna Diretto Platino PT500 1 Cod. 204 Ed. 5 09/2009 se predisposto per A.C.S. con gli appositi kit opzionali. Dati sanitario in funzione dei sistemi centralizzati. (**) ATTENZIONE: i dati forniti sono in funzione delle portate/ t del circuito primario.

12 40 Casteldario Mantova Italy tel. 07/ fax 07/055 mail: Unical declina ogni responsabilità per le possibili inesattezze se dovute ad errori di trascrizione o di stampa. Si riserva altresì il diritto di apportare ai propri prodotti, senza preavviso, quelle modifiche che riterrà necessarie o utili, senza pregiudicarne le caratteristiche essenziali.

District Heating System (DHS) modulo utenza per impianti di riscaldamento centralizzati e decentralizzati

District Heating System (DHS) modulo utenza per impianti di riscaldamento centralizzati e decentralizzati District Heating System (DHS) modulo utenza per impianti di riscaldamento centralizzati e decentralizzati Modulo da incasso per riscaldamento, produzione acqua calda sanitaria istantanea, completo di apparecchiature

Dettagli

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100

Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione murali IDRA CONDENS 4100 Caldaie a condensazione a gas **** CE Scambiatore in acciaio inox 316 a dissipazione radiale forzata Bruciatore a premiscelazione totale Potenza da 20 a

Dettagli

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento

ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento 66 ARES Condensing 32 Caldaia a basamento, a condensazione, per solo riscaldamento VANTAGGI E CARATTERISTICHE GENERALI PREDISPOSTA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE O IN CASCATA ARES Condensing 32 può essere

Dettagli

Luna3 Comfort Max. Caldaie murali a gas con mini accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06)

Luna3 Comfort Max. Caldaie murali a gas con mini accumulo. Controllo remoto programmabile con termoregolazione. (secondo DL 311/06) Luna3 Comfort Max Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/6) D I S E R I E Caldaie murali a gas con mini accumulo Massime prestazioni in sanitario 15. lt d

Dettagli

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI La combustione che avviene nelle caldaie tradizionali é in grado di sfruttare, trasformandola in calore, solo una parte dell energia contenuta nel combustibile, mentre il resto viene disperso dal camino.

Dettagli

ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340)

ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340) ixcondens 35C/IT (M) (cod. 00916340) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP 32 EOLO Extra 24/3 kw HP EXTRA Intra 24/3 kw HP Caldaie murali istantanee, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione da esterno (Extra) e da incasso (Intra) VANTAGGI LA CONDENSAZIONE

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l. Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959

CONDENSAZIONE ACCUMULO. ...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione RKA /8 - RKA /20. 24 / 28 / 34 kw. tecnologia nel calore dal 1959 CONDENSAZIONE ACCUMULO MAXIcomfort-TECH RKA / - RKA /20 2 / 2 / kw...un diverso modo di concepire prodotto e distribuzione tecnologia nel calore dal 1959 Tutta l acqua di cui hai bisogno NONOSTANTE GLI

Dettagli

ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330)

ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in

Dettagli

Gamma Caldaie Murali

Gamma Caldaie Murali Gamma Caldaie Murali Caldaia a condensazione Ultra compatta Rapporto di modulazione 1:9 Interfaccia utente con LCD Regolazione della temperatura ambiente da caldaia con sonda esterna Relè supplementare

Dettagli

SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE

SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE I VANTAGGI DELL IMPIANTO CENTRALIZZATO E DELL IMPIANTO AUTONOMO IN UN UNICA SOLUZIONE SISTEMI DI CONTABILIZZAZIONE Lo scenario energetico sta cambiando rapidamente; le direttive

Dettagli

EOLO Extra kw HP Pensile a condensazione con recuperatore di calore, per impianti ad alta temperatura. Pre Sales Dept.

EOLO Extra kw HP Pensile a condensazione con recuperatore di calore, per impianti ad alta temperatura. Pre Sales Dept. EOLO Extra kw HP Pensile a condensazione con recuperatore di calore, per impianti ad alta temperatura Nuovi modelli Immergas amplia la propria gamma di caldaie a condensazione con le versioni EOLO Extra

Dettagli

Building Technologies HVAC Products

Building Technologies HVAC Products 7697 HE-BOX Heating Box Satellite d utenza pensile con produzione acqua sanitaria tramite scambiatore rapido. Controllo della temperatura del fluido termovettore e del sanitario con regolatore PID; dotato

Dettagli

FUTURIA SOLAR 180/25 (M) (cod. 00918170)

FUTURIA SOLAR 180/25 (M) (cod. 00918170) FUTURIA SOLAR 180/25 (M) (cod. 00918170) Caldaia a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in abbinamento ad un sistema

Dettagli

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso.

turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall Caldaie murali a gas ad alto rendimento per riscaldamento e produzione di acqua calda. Per installazioni a incasso. turboinwall turboinwall Il calore... a scomparsa La tecnologia arriva in

Dettagli

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi

Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche che l hanno sempre contraddistinta. Mynute Sinthesi è l innovativa caldaia a condensazione

Dettagli

Caldaie murali a condensazione. Prime HT

Caldaie murali a condensazione. Prime HT Caldaie murali a condensazione Prime HT I vantaggi della condensazione La tecnica della condensazione rappresenta sicuramente l innovazione più recente nel campo del riscaldamento e della produzione di

Dettagli

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed

VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed 8 VICTRIX Superior TOP 26/32 VICTRIX Superior TOP 32 Plus Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea ed abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) VANTAGGI

Dettagli

Accessori a richiesta

Accessori a richiesta HOME COMPANY PROFILE SERVICE INFORMANDO ACCESSORI CATALOGO RICAMBI PARTNERS NEWS FIERE EXPORT CONTATTACI NEWSLETTER IXCONDENS C ''ISTANTANEA'' Catalogo ricambi Elenco libretti Elenco certificati CE Elenco

Dettagli

Modello U.M. Aura Combi 51 Aura Combi 101 Potenza termica al focolare kw 11,2-49,8 11,2-99,6 Potenza termica utile a 50-30 kw 12,0-53,0 12,0-106,0

Modello U.M. Aura Combi 51 Aura Combi 101 Potenza termica al focolare kw 11,2-49,8 11,2-99,6 Potenza termica utile a 50-30 kw 12,0-53,0 12,0-106,0 Aura Combi Modulo termico a condensazione ad altissimo rendimento predisposto per funzionare singolarmente o in cascata (max. 5 moduli termici o 10 focolari). Monofocolare (Aura Combi 51) o doppio focolare

Dettagli

ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350)

ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350) ixincondens 25T/IT (M) (cod. 00916350) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento (mod. T - C) e la produzione di acqua calda sanitaria (mod. C). Funzionamento

Dettagli

&catalogolistinomaggio2013

&catalogolistinomaggio2013 &catalogo listino maggio 203 CALDAIE A CONDENSAZIONE 35KW GENUS PREMIUM EVO 24-30 - 35 Caldaia murale a condensazione con rapporto di modulazione :0 e pompa modulante in continuo ampio schermo dot matrix

Dettagli

Moduli compatti a condensazione per la realizzazione di centrali termiche BIMETAL CONDENS MK E M110

Moduli compatti a condensazione per la realizzazione di centrali termiche BIMETAL CONDENS MK E M110 Moduli compatti a condensazione per la realizzazione di centrali termiche BIMETAL CONDENS MK E M110 BIMETAL CONDENS M BIMETAL CONDENS MK La soluzione ideale per impianti centralizzati Bimetal Condens MK:

Dettagli

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare

perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare perfisol hybrid duo CAldAiA A basamento A CoNdeNsAZioNe CoN ACs solare integrato ComBinazione Caldaia + Solare SolUzione «TUTTo integrato» Per nuovo o ristrutturazione perfisol hybrid duo LA PERFETTA UNIONE

Dettagli

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6

ixquadra HP Accessori a richiesta Kit antivibranti - Cod. 20Z03440 1/6 ixquadra HP Pompa di calore per installazione splittata di tipo aria/acqua Inverter per il riscaldamento ed il raffrescamento di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali per impianti con ventilconvettori

Dettagli

LCD DISPLAY SCAMBIATORE PRIMARIO IN LEGA DI ALLUMINIO SCAMBIATORE SANITARIO A PIASTRE PRESSOSTATO DI MINIMA DETRAZIONE FISCALE MADE IN ITALY

LCD DISPLAY SCAMBIATORE PRIMARIO IN LEGA DI ALLUMINIO SCAMBIATORE SANITARIO A PIASTRE PRESSOSTATO DI MINIMA DETRAZIONE FISCALE MADE IN ITALY CALDAIE A CONDENSAZIONE 35KW EGIS PREMIUM 24 FF Caldaia murale compatta a condensazione LCD DISPLAY SCAMBIATORE PRIMARIO IN LEGA DI ALLUMINIO SCAMBIATORE SANITARIO A PIASTRE PRESSOSTATO DI MINIMA FUNZIONAMENTO

Dettagli

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech

Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia. Acquatech Scaldacqua istantanei a gas ad alta tecnologia Una gamma di prodotti ad alta tecnologia per l acqua calda istantanea Acqua calda subito e senza limiti Risparmio energetico Stabilità della impostata è la

Dettagli

C 104-02. Pictor Dual. esterna. Caldaia murale combinata istantanea per esterni

C 104-02. Pictor Dual. esterna. Caldaia murale combinata istantanea per esterni C 104-02 Pictor Dual Caldaia murale combinata istantanea per esterni made in Italy esterna Caldaia murale combinata istantanea per esterni Pictor Dual esterna Pictor Dual CTFS 24 - CTFS 28 esterna PICTOR

Dettagli

Aura R K 50S (M) (cod. 0876052080)

Aura R K 50S (M) (cod. 0876052080) Aura R K 50S (M) (cod. 0876052080) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento. Scambiatore lamellare in alluminio ad elevatissimo scambio termico. Bruciatore

Dettagli

Caldaia murale compatta. Display multifunzione digitale. Vaso espansione maggiorato Prese analisi combustione esterne M U G E R

Caldaia murale compatta. Display multifunzione digitale. Vaso espansione maggiorato Prese analisi combustione esterne M U G E R EGIS PLUS 24 CF 24 FF Caldaia murale compatta Display multifunzione digitale TECNOLOGIA A DOPPIO SCAMBIATORE Vaso espansione maggiorato Prese analisi combustione esterne Pressostato di MINIMA INTEGRATO

Dettagli

METROLOGIA, DOMOTICA ED EFFICIENZA ENERGETICA. 14 luglio 2014 - INRIM - Torino

METROLOGIA, DOMOTICA ED EFFICIENZA ENERGETICA. 14 luglio 2014 - INRIM - Torino METROLOGIA, DOMOTICA ED EFFICIENZA ENERGETICA 14 luglio 2014 - INRIM - Torino Contabilizzazione dell energia termica: quadro normativo, Contesto applicativo e tecnologie allo stato dell'arte Marco Masoero

Dettagli

Termoregolazione e contabilizzazione degli impianti termici di ultima generazione

Termoregolazione e contabilizzazione degli impianti termici di ultima generazione 1 Termoregolazione e contabilizzazione degli impianti termici di ultima generazione ing. Mirko Moretti Ricerca e Sviluppo Comparato 2 INDICE 1. Termoregolazione e contabilizzazione: il modulo satellite

Dettagli

&catalogolistinomaggio2013

&catalogolistinomaggio2013 &catalogo listino maggio 203 CALDAIE A CONDENSAZIONE 35KW GENUS PREMIUM EVO SYSTEM 2-8 - 24-30 - 35 Caldaia murale a condensazione solo riscaldamento con rapporto di modulazione :0 (mod. 24-30-35) e pompa

Dettagli

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità.

> HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA. Gamma disponibile. Descrizione dell unità. > HMW LT POMPE DI CALORE ACQUA - ACQUA E BRINE - ACQUA PER INSTALLAZIONE ESTERNA O INTERNA ECO-FRIENDLY Gamma disponibile REFRIGERANT GAS Tipologia di unità IH Pompa di calore IP Pompa di calore reversibile

Dettagli

FUTURIA LE 28 PLUS/IT (M) (cod. 00918250)

FUTURIA LE 28 PLUS/IT (M) (cod. 00918250) FUTURIA LE 28 PLUS/IT (M) (cod. 00918250) Caldaia a condensazione a basamento, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento

Dettagli

&catalogolistinomaggio2013

&catalogolistinomaggio2013 &catalogo listino maggio 2013 CALDAIE A CONDENSAZIONE 35KW CLAS PREMIUM EVO 24-30 Caldaia murale a condensazione con funzione auto nuovo schermo lcd multifunzione RETROILLUMINATO rapporto di modulazione

Dettagli

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO

Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione con sistema solare integrato PERFISOL HYBRID DUO Caldaia a condensazione **** CE in acciaio inox 316 a basamento Con produzione ACS Solare Bruciatore modulante premiscelato Potenza

Dettagli

thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione

thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione thea 35 Kondens.15 Caldaia murale a condensazione caldaia Thea.15 La gamma di caldaie murali serie Thea viene completata dal modello di punta THEA 35 KONDENS.15. Una macchina perfetta, potente, affidabile,

Dettagli

VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità

VICTRIX 26 kw/plus VICTRIX 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità 16 26 kw/plus 12 kw X Caldaie murali, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione istantanea abbinabile a Unità Bollitore separata (Plus) e per solo riscaldamento (X) VANTAGGI IDEALI

Dettagli

Modulo utenza per impianti di riscaldamento decentralizzato. DHS District Heating System

Modulo utenza per impianti di riscaldamento decentralizzato. DHS District Heating System Modulo utenza per impianti di riscaldamento decentralizzato DHS District Heating System Solo i vantaggi dell impianto centralizzato con l autonomia ed il comfort del termoautonomo Con la gamma di sottostazioni

Dettagli

Luna3 Comfort Air - Silver Space

Luna3 Comfort Air - Silver Space Luna3 Comfort Air - Silver Space Controllo remoto programmabile con termoregolazione m o d u l a n t e (secondo DL 311/06) D I S E R I E Caldaie murali a gas per esterni Le soluzioni da esterno di BAXI

Dettagli

COMPONENTI PER IMPIANTI SOLARI

COMPONENTI PER IMPIANTI SOLARI COMPONENTI PER IMPIANTI SOLARI Le serie di prodotti Caleffi Solar sono state specificamente realizzate per l utilizzo nei circuiti degli impianti solari, dove si possono normalmente raggiungere elevate

Dettagli

CIAO. Caldaie murali combinate istantanee. CIAO

CIAO. Caldaie murali combinate istantanee. CIAO MURALI ISTANTANEE Caldaie murali combinate istantanee. Ciao: semplicità e qualità. Dalla continua innovazione di Beretta nasce la nuova Ciao progettata per offrire semplicità di utilizzo e facilità di

Dettagli

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR

Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR Il nuovo modello FLUENDO AVENIR OUTDOOR I VANTAGGI Più sicuro > Installazione esterna. > Ideale per installazione con problemi di evacuazione fumi. > Pressione minima di attivazione 0,1 bar. > Controllo

Dettagli

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali

PRIME NEW. Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali PRIME NEW Caldaie murali a gas a condensazione ideali per la sostituzione di caldaie convenzionali Ideale per la sostituzione di caldaie convenzionali La nuova gamma a condensazione Prime si articola in

Dettagli

Mynute Low NOx Mynute Low NOx basse emissioni inquinanti di NOx Mynute Low NOx

Mynute Low NOx Mynute Low NOx basse emissioni inquinanti di NOx Mynute Low NOx Mynute Low NOx La gamma di caldaie murali Mynute di Beretta si completa con un nuovo modello in grado di coniugare prestazioni e rispetto dell ambiente. Mynute Low NOx è la caldaia standard ecologica di

Dettagli

&catalogolistinomaggio2013

&catalogolistinomaggio2013 &catalogo listino maggio 203 CALDAIE A CONDENSAZIONE 35KW CLAS PREMIUM EVO SYSTEM 8-24 Caldaia a condensazione solo riscaldamento con funzione auto nuovo schermo lcd multifunzione RETROILLUMINATO rapporto

Dettagli

CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE

CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE CADAIE MURAI A CONDENSAZIONE INTERNO ESTERNO INCASSO FAMIY CONDENS FAMIY CONDENS 2.5 KIS (2,5 24,4 )* FAMIY CONDENS 3.5 KIS (3,4 33,7 )* FAMIY EXTERNA CONDENS FAMIY EXTERNA CONDENS 2.5 KIS (2,5 24,4 )*

Dettagli

VITOPEND 100-W Caldaia murale a gas tradizionale ad elevato comfort sanitario con produzione d acqua calda integrata da 10.

VITOPEND 100-W Caldaia murale a gas tradizionale ad elevato comfort sanitario con produzione d acqua calda integrata da 10. VITOPEND 00W Caldaia murale a gas tradizionale ad elevato comfort sanitario con produzione d acqua calda integrata da 0.5 a 3 VITOPEND 00W Tipo WHKB Caldaia murale a gas ad elevato comfort sanitario nella

Dettagli

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG).

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG). Meteo Meteo è una gamma completa di caldaie specifiche per esterni. Gli elevati contenuti tecnologici ne esaltano al massimo le caratteristiche specifiche: dimensioni, pannello comandi remoto di serie,

Dettagli

VITODENS 100-W Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35 kw

VITODENS 100-W Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35 kw VITODENS 100-W Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35 kw VITODENS 100-W Tipo WB1B Caldaia murale a gas a condensazione da 9.0 a 35.0 kw Per gas metano e gas liquido VTP 100-W WB1B 06/008 VTD

Dettagli

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione

PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione PAROS HM Caldaia murale ad ampio campo di modulazione Standard / Murali Residenziale PAROS HM, il comfort ottimale Studiata per offrire elevate prestazioni La nuova Paros HM si contraddistingue per l ampio

Dettagli

Caldaie murali a gas. Serie. gioia

Caldaie murali a gas. Serie. gioia Caldaie murali a gas Serie gioia Serie gioia GRUPPI TERMICI MURALI A gas Speciale scambiatore di calore che permette di ottenere rendimenti nominali che oscillano dal 90,4% al 94,5% a seconda dei modelli.

Dettagli

Raya. Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali. P R O L i n e

Raya. Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali. P R O L i n e Raya Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali Raya Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali condensazione tradizionali installabile in interno Combinate solo riscaldamento integrazione

Dettagli

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw

Generatori a Condensazione. Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Generatori a Condensazione Caldaie pensili e a basamento da 34 a 1100 kw Wallcon Grazie al controllo integrato di Siemens è possibile gestire una cascata termica fino a 16 generatori Bassi costi per implementare

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Aura FLC B. Possibilità di installazione in cascata

Aura FLC B. Possibilità di installazione in cascata Aura FLC B Generatore termico in acciaio a condensazione, funzionante anche in batteria (cascata certificata INAIL). Corpo caldaia in acciaio a sviluppo verticale a basso carico termico, grande contenuto

Dettagli

Hybrid Box Sistema ibrido ad incasso

Hybrid Box Sistema ibrido ad incasso Hybrid Box Sistema ibrido ad incasso RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE /. BERETTA HI-EFFICIENCY L EFFICIENZA ENERGETICA HYBRID BOX IL NUOVO SISTEMA IBRIDO AD INCASSO DI BERETTA HYBRID BOX è in

Dettagli

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica.

Per mezzo dei moduli integrati il contatore di calore può essere dotato dell interfaccia di trasmissione già dalla fabbrica. C o n t a t o r e d i c a l o r e c o m p a t t o Il Q heat 5 è un contatore di calore adibito a misurare i consumi di impianti di piccola portata (q p = 0,6 / 1,5 / 2,5 m 3 /h), ossia a rilevare l energia

Dettagli

Gruppi termici murali a premiscelazione per istallazioni all interno, esterno ed incasso. CERAMIC COMPACT ERA e PLUVIA

Gruppi termici murali a premiscelazione per istallazioni all interno, esterno ed incasso. CERAMIC COMPACT ERA e PLUVIA Gruppi termici murali a premiscelazione per istallazioni all interno, esterno ed incasso CERAMIC COMPACT ERA e PLUVIA CERAMIC COMPACT Sistema di combustione premix con bruciatore ceramico Da sempre il

Dettagli

Xina. Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali

Xina. Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali Xina Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali Xina Caldaie murali a gas a condensazione e tradizionali condensazione tradizionali installazione AD incasso abbinabile al solare Combinate dimensioni

Dettagli

Mynute Sinthesi. Condensazione / Murali. Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura.

Mynute Sinthesi. Condensazione / Murali. Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura. Mynute Sinthesi Caldaie murali a condensazione, combinate istantanee, per impianti ad alta temperatura. Condensazione / Murali Residenziale Mynute Sinthesi Mynute Sinthesi: tradizione ed innovazione Mynute

Dettagli

Sistemi di contabilizzazione 0402IT gennaio 2013

Sistemi di contabilizzazione 0402IT gennaio 2013 04U08 con profondità 0 mm - GE GEY4 GEY4 - GEY43 VISTA DEL PORTELLO GEY48 GEY49 GE Figura - serie GE Descrizione I moduli di contabilizzazione serie GE con profondità 0 mm sono utilizzati per la misurazione

Dettagli

CIAO S. Standard / Murali. Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso. Residenziale

CIAO S. Standard / Murali. Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso. Residenziale CIAO S Caldaia murale con doppio scambiatore da interno, esterno ed incasso Standard / Murali Residenziale CIAO S, l affidabile L innovazione al servizio della qualità La nuova Ciao S, disponibile sia

Dettagli

alfea M Pompe di calore aria-acqua Riscaldamento e raffrescamento Potenza da 6 a 12 kw

alfea M Pompe di calore aria-acqua Riscaldamento e raffrescamento Potenza da 6 a 12 kw alfea M Riscaldamento e raffrescamento Potenza da 6 a kw CARATTERISTICHE La pompa di calore Alfea nasce dalla lunga tradizione del Gruppo Atlantic,di cui Ygnis fa parte, nello sfruttare le energie alternative

Dettagli

FUTURIA FLC B 70 (cod. 00922620)

FUTURIA FLC B 70 (cod. 00922620) FUTURIA FLC B 70 (cod. 00922620) Generatore termico in acciaio a condensazione, funzionante anche in batteria (cascata certificata INAIL). Corpo caldaia in acciaio a sviluppo verticale a basso carico termico,

Dettagli

Thesi 3, acqua calda immediata ed abbondante, minimo consumo

Thesi 3, acqua calda immediata ed abbondante, minimo consumo , acqua calda immediata ed abbondante, minimo consumo, la nuova gamma di caldaie a combustione tradizionale dalle performance di altissimo livello e facilissime da installare, definisce nuovi standard

Dettagli

Energy Management: IPerThermo IL CENTRALIZZATO AUTONOMO DI NUOVA GENERAZIONE

Energy Management: IPerThermo IL CENTRALIZZATO AUTONOMO DI NUOVA GENERAZIONE Energy Management: IPerThermo IL CENTRALIZZATO AUTONOMO DI NUOVA GENERAZIONE IPerThermo In evidenza Si tratta di un sistema integrato di termoregolazione ambientale che può "trasformare" vecchi impianti

Dettagli

Tower GREEN Tower GREEN 28 B.S.I. 130 Tower GREEN Tower GREEN Tower GREEN TOP 28 B.S.I. 130

Tower GREEN Tower GREEN 28 B.S.I. 130 Tower GREEN Tower GREEN Tower GREEN TOP 28 B.S.I. 130 Tower Green Tower GREEN è una caldaia a basamento a condensazione equipaggiata di serie con bollitore da 137 litri e separatore idraulico. Nella versione Tower GREEN 28 B.S.I. 130 può gestire una zona

Dettagli

ENERGY SAT - Catalogo

ENERGY SAT - Catalogo ENERGY SAT - Catalogo GENERALE GENERAL INDUSTRIALE INDUSTRIAL SISTEMI SYSTEMS LISTINO PRICE LIST Il montaggio iperstatico dei rami del contabilizzatore alla rete può provocare, nel tempo, un deterioramento

Dettagli

MURELLE HE 25-30/55 PLANET DEWY 60-100 BFR. CONDENSAZIONE - Con accumulo. CONDENSAZIONE - Alta potenza

MURELLE HE 25-30/55 PLANET DEWY 60-100 BFR. CONDENSAZIONE - Con accumulo. CONDENSAZIONE - Alta potenza MURELLE HE CONDENSAZIONE Caldaia murale premiscelata a condensazione per solo riscaldamento e per riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Murelle HE è la caldaia premiscelata a

Dettagli

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria:

Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 41 Impianto in pompa di calore tipo splittata in caldo e freddo con integrazione solare e produzione di acqua calda sanitaria: 1- Unità esterna 8- Impianto per riscaldamento o raffrescamento 2- Unità interna

Dettagli

sistemi solari soluzioni solari

sistemi solari soluzioni solari sistemi solari soluzioni solari per pompe SOLUZIONI INNOATIE PER ABITAZIONI A BASSO CONSUMO CON ENERGIA SOLARE E POMPE DI CALORE Lo scopo di questo catalogo è di fornire una serie di suggerimenti e soluzioni

Dettagli

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS

HUB RADIATOR HYBRID. 4 Sistema solare termico (vedi pag.27 e 35) Sistema ibrido multienergia per produrre riscaldamento, condizionamento e ACS è un sistema ibrido multienergia che offre al consumatore la possibilità di riscaldare la casa, produrre ACS e se necessario anche condizionare gli ambienti. La progettazione termotecnica ibrida multienergia

Dettagli

Unità d interfaccia per la funzione riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria

Unità d interfaccia per la funzione riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria . - Unità di interfaccia idraulica tra caldaia a combustibile solido e caldaia a gas codice ES... DESCRIZIONE I moduli ECOKAM trovano impiego negli impianti combinati con caldaia a gas e caldaia a combustibile

Dettagli

VITODENS 100-E Caldaia murale a gas a condensazione per installazione ad incasso o a balcone da 7.9 a 26.0 kw

VITODENS 100-E Caldaia murale a gas a condensazione per installazione ad incasso o a balcone da 7.9 a 26.0 kw VITODENS 100-E Caldaia murale a gas a condensazione per installazione ad incasso o a balcone da 7.9 a 6.0 kw VITODENS 100-E Tipo AB1B Caldaia murale a gas a condensazione versione per installazione ad

Dettagli

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4

SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 SISTEMA IBRIDO DUPLEX R4 Recuperatore attivo per la ventilazione meccanica e la climatizzazione degli ambienti Unità di ventilazione meccanica controllata, ad altissima efficienza, dotata di batterie interne

Dettagli

THESI. Caldaia murale con sistema AQUASPEED 23, 24, 28 e 30 kw. Acqua calda veloce ed abbondante

THESI. Caldaia murale con sistema AQUASPEED 23, 24, 28 e 30 kw. Acqua calda veloce ed abbondante THESI Caldaia murale con sistema AQUASPEED 23, 24, 28 e 30 kw Acqua calda veloce ed abbondante La soluzione per ogni installazione THESI è la nuova generazione di caldaie murali pensata per le esigenze

Dettagli

Eco Gas Comfort. Caldaia Modula NT (< 34 kw) Caldaia Modula II (< 115 kw) Tante identità, un unico gruppo

Eco Gas Comfort. Caldaia Modula NT (< 34 kw) Caldaia Modula II (< 115 kw) Tante identità, un unico gruppo Eco Gas Comfort Caldaia Modula NT (< 34 kw) Caldaia (< 115 kw) Tante identità, un unico gruppo Paradigma, azienda leader nei sistemi ecologici di riscaldamento, dal 1988 offre massima qualità con grande

Dettagli

Giunto di riparazione

Giunto di riparazione Giunto di riparazione Corpo in ottone CW614N Attacchi intercambiabili per tubi rame, plastica e multistrato Doppio o-ring di tenuta in EPDM Possibile installazione sottotraccia Disponibile versione EUROKONUS

Dettagli

Gruppi termici murali a premiscelazione per installazioni all interno, esterno ed incasso PREMINOX PLUVIA

Gruppi termici murali a premiscelazione per installazioni all interno, esterno ed incasso PREMINOX PLUVIA Gruppi termici murali a premiscelazione per installazioni all interno, esterno ed incasso PREMINOX PLUVIA PREMINOX L essenza tecnologica La gamma delle caldaie Premix vede l inserimento della serie PREMINOX,

Dettagli

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F OpaliaFast Opalia Scaldabagni a gas OpaliaFast Opalia C Opalia F OpaliaFast stagna FAST aquaspeed display Scaldabagni a gas istantanei con microaccumulo L intera gamma Opalia si caratterizza per gli elevati

Dettagli

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS

SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS SCALDABAGNI ISTANTANEI A GAS 3.4.2 7.2008 0694 a gas metano e GPL, camera aperta, accensione automatica a batteria Acquasprint Iono è lo scaldabagno a camera aperta per l installazione semplice e veloce

Dettagli

Futuria N 80 - Futuria N 125

Futuria N 80 - Futuria N 125 Futuria N 80 - Futuria N 125 Caldaie a condensazione per centrale termica, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento. Corpo caldaia in alluminio a tubo a spirale alettato con

Dettagli

Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria

Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria 58.0-10 Contabilizzazione, riscaldamento e raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria Dima con tubi di lavaggio Idraulica Modulo completo di portella DESCRIZIONE DIATECH SR è un Modulo Satellite

Dettagli

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE

BERICA IMPIANTI SPA- COGENERAZIONE BERICA IMPIANTI SPA COGENERAZIONE COME ÉÈ COMPOSTO, COME FUNZIONA, COSA PRODUCE COME É COMPOSTO MOTORE: Viene scelto fra le migliori marche ricercando le caratteristiche e modelli adeguati alle esigenze

Dettagli

Caldaie murali a gas con microaccumulo PLANET AQUAQUICK

Caldaie murali a gas con microaccumulo PLANET AQUAQUICK Caldaie murali a gas con microaccumulo PLANET AQUAQUICK Caldaie murali PLANET AQUAQUICK Il comfort a lungo cercato Planet Aquaquick è la nuova caldaia murale Sime con microaccumulo in grado di soddisfare

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Novità

Scaldabagni. istantanei a camera aperta. Novità Scaldabagni istantanei a camera aperta Novità Artù 11-14 11-14 ie b Massima soddisfazione con piccole dimensioni La gamma degli scaldabagni istantanei a gas Artù a camera aperta e tiraggio naturale, offre

Dettagli

Caldaie Murali a Condensazione

Caldaie Murali a Condensazione Caldaie Murali a Condensazione INTERNO ESTERNO INCASSO FAMIY CONDENS FAMIY CONDENS 2.5 IS (2,5 24,4 )* FAMIY CONDENS 3.5 IS (3,4 33,7 )* FAMIY IN CONDENS FAMIY IN CONDENS 2.5 IS (2,5 24,4 )* FAMIY IN CONDENS

Dettagli

Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi

Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi MADE IN ITALY Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi solare termico SOLARdens aerotermico pompe di calore HPdens SOLARfryo geotermico GEOsolar UN REFERENTE E TANTE SOLUZIONI INTEGRATE PER LE ENERGIE

Dettagli

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico POMPE DI CALORE La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa. Questi dispositivi permettono

Dettagli

RELAZIONE DESCRITTIVA IMPIANTO RECUPERATORE DI CALORE E RAFFRESCAMENTO ESTIVO. Nuovo complesso edilizio. Via Selva Residence Quinzano.

RELAZIONE DESCRITTIVA IMPIANTO RECUPERATORE DI CALORE E RAFFRESCAMENTO ESTIVO. Nuovo complesso edilizio. Via Selva Residence Quinzano. RELAZIONE DESCRITTIVA IMPIANTO RECUPERATORE DI CALORE E RAFFRESCAMENTO ESTIVO Nuovo complesso edilizio Via Selva Residence Quinzano Verona IMMOBILIARE EUREKA SRL Il tecnico: Ing. Riccardo Tisato Maggio

Dettagli

CONDENSING. GAMMA CALDAIE CONDENSING Murali Murali con Boiler Inox Basamento con Boiler Inox Sistemi ibridi compatti

CONDENSING. GAMMA CALDAIE CONDENSING Murali Murali con Boiler Inox Basamento con Boiler Inox Sistemi ibridi compatti CONDENSING GAMMA CALDAIE CONDENSING Murali Murali con Boiler Inox Basamento con Boiler Inox Sistemi ibridi compatti VICTRIX Zeus 26 kw Murale a condensazione con Boiler in acciaio Inox da 45 litri VANTAGGI

Dettagli

Tabella dati di prodotto per il consumo energetico 202. Cronotermostati ambiente ON/OFF 203

Tabella dati di prodotto per il consumo energetico 202. Cronotermostati ambiente ON/OFF 203 indice pag. Tabella dati di prodotto per il consumo energetico 202 Cronotermostati ambiente ON/OFF 203 Cronotermostati ambiente modulanti per caldaie munite di Bosch Heatronic 3 203 Termostato ambiente

Dettagli

Caldaie murali a condensazione. Start Condens M-MANDATA U-USCITA SANITARIO G-GAS R-RITORNO IMPIANTO E-ENTRATA SANITARIO. Denominazione commerciale

Caldaie murali a condensazione. Start Condens M-MANDATA U-USCITA SANITARIO G-GAS R-RITORNO IMPIANTO E-ENTRATA SANITARIO. Denominazione commerciale MURAI Caldaie murali a condensazione ISTOCATAOGO DOMESTICO CONDIZIONAMENTO OME DI CAORE SOARE TERMICO SCADA ACQUA TERMOCONVETTORI E VENTIAZIONE 65 50 Rendimento Basse emissioni inquinanti Condensazione

Dettagli

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura COP > 4 ACS a 75 C 06 TECNOLOGIA BREVETTATA La combinazione di una pompa di calore inverter

Dettagli

IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO COMPRENSORIO PEEP GAIOFANA

IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO COMPRENSORIO PEEP GAIOFANA IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO COMPRENSORIO PEEP GAIOFANA CHE COS È IL TELERISCALDAMENTO Gruppo Società Gas Rimini - SGR Servizi S.p.A. 47924 Rimini Via Chiabrera 34 b Tel. 0541 303030 Fax 0541 380344 e-mail

Dettagli