...ECCO LE ROSE TANTAU E MEILLAND DISPONIBILI A RADICE NUDA!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "...ECCO LE ROSE TANTAU E MEILLAND DISPONIBILI A RADICE NUDA!"

Transcript

1 ...ECCO LE ROSE TANTAU E MEILLAND DISPONIBILI A RADICE NUDA! Alpenglühen Alpenglühen è una rosa Tantau utilizzata in bordure ed aiuole di giardini e aree pubbliche. Una rosa robusta ed affidabile, con un portamento prostrato che solitamente non supera i 40 cm. di altezza, per poi espandersi ben più in larghezza. In fioritura si presenta come un tappeto fiorito, i cui fiori staccano molto sul fogliame verde medio lucido, creando un contrasto che dona alla pianta un aspetto prospero e sano. E' infatti anche molto resistente alle malattie fungine. Alpenglühen è una rosa coprisuolo. Le rose coprisuolo sono una categoria di cespugli che vengono spesso impiegate in gruppo nei giardini. Sono rose che si utilizzano per coprire superfici più o meno vaste del giardino, per spazi a bassa manutenzione. Una volta che le rose coprisuollo sono a pieno sviluppo, se impiegate con telo pacciamante ed altre soluzioni pacciamanti, per la loro natura molto cespugliosa e folta, renderanno più agevole il lavoro del giardiniere, limitando la crescita delle malerbe. Sono naturalmente più resistenti alle malattie delle altre categorie di rose. Apricot Clementine Apricot Clementine è una mini rosa Tantau dal colore cangiante e la fioritura copiosa. I suoi fiori dalla forma di ibrido di tea si aprono lentamente, lasciandosi ammirare a lungo quando sono ancora perfettamente turbinati. Il fogliame di Apricot Clementine è molto sano per la sua categoria, ed il cespuglio resta compatto e molto fogliato. Apricot Clementine fa parte della categoria delle mini rose (dette anche rose patio o rose lilliputs), ovvero rose di taglia molto piccola, che non superano i centimetri di altezza. Sono rose particolarmente adatte all'impiego in contenitori anche più piccoli di quanto richiesto per le rose comuni. Per questo motivo trovano la loro più naturale collocazione in vasi, in giardini rocciosi, fioriere e nei patio in generale. Queste rose sono anche utilizzate in balconi e nel corredo di pietre tombali, quando non come limite basso di bordure fiorite.

2 Aquarell Aquarell è una rosa nostalgica di Tantau sontuosa e dal fiore particolarmente grande. Come spesso accade per le rose dell'ibridatore tedesco, il colore è particolarmente indefinibile e cangiante. Possiamo definire questa rosa di colore rosa, con centro giallo e soventi sfumature anche bianche. La pianta è molto eretta e resistente alle malattie. Fote profumo fruttato. Aquarell è una rosa moderna. Arabia Arabia è una rosa arbustiva, di forma classica, eccezionalmente sana, di colore arancio scuro. Può anche essere usata come un piccolo rampicante. I fiori molto pieni si aprono in bouquet compatti su rami molto lunghi. Il colore dei fiori durante la sfioritura muta da arancio scuro ad arancio-pesca chiaro. I grandi fiori hanno un intenso profumo fruttato. Il fogliame scurissimo è brillante e molto resistente alle malattie. La rosa Arabia ha una fioritura precoce ed è quindi indicata abbinata ad altre rose da porre davanti a questo grosso cespuglio, capace di dare ancora più personalità al tuo giardino. Arabia è una rosa moderna. Artemis Artemis è una rosa nostalgica arbustiva dalla ricca fioritura. Una varietà di punta nell'assortimento Tantau delle rose nostalgiche profumate. I fiori di media grandezza, in bouquet di 5/10 boccioli di colore bianco crema con sfumature verdi nei petali più esterni, hanno forma tondeggiante e si aprono su uno splendido fogliame. Molto bella accostata a cespugli di bosso e sui prati. Fogliame denso e grossa rimonta di rami basali. Aspirin Aspirin è una rosa Tantau tappezzante di grande effetto a fioritura continua, sana e vigorosa con un fogliame piccolo e lucido. I fiori bianchi al centro sono leggermente rosa perlato globosi di 4-5 cm di diametro. Ottima per bordure, per scarpate e per la coltivazione in fioriere. Aspirin è una rosa coprisuolo. Le rose coprisuolo sono una categoria di cespugli che vengono spesso impiegate in gruppo nei giardini. Sono rose che si utilizzano per coprire superfici più o meno vaste del giardino, per spazi a bassa manutenzione. Una volta che le rose coprisuollo sono a pieno sviluppo, se impiegate con telo pacciamante ed altre soluzioni pacciamanti, per la loro natura molto cespugliosa e folta, renderanno più agevole il lavoro del giardiniere, limitando la crescita delle malerbe. Sono naturalmente più resistenti alle malattie delle altre categorie di rose.

3 Barkarole Barkarole è una rosa Tantau divenuta ormai un classico tra le rose rosse. Con il suo colore rosso scuro, vellutato, il bel fogliame e la vigoria, Barkarole è una rosa sana che molti giardini hanno il piacere di ospitare. Barkarole è è una rosa moderna. Blue Monday / Sissi / Blue Moon Blue Monday / Sissi / Blue Moon sono i tanti sinonimi di questa rosa rifiorentissima e robusta, con steli lunghi che portano fiori solitari grandi e doppi, di forma perfetta da ibrido di tea. Un profumo intensissimo rende più prezioso il persistente colore lilla / lavanda intenso. Bel fogliame sano, portamento eretto e pochissime spine. Candlelight Candlelight è una rosa tra le migliori di Tantau. I fiori sono grandi e pieni, nostalgici, di colore giallo oro e con un profumo intenso, sono resistenti alla pioggia e durano a lungo anche recisi. Il colore giallo pieno e profondo non sbiadisce agli agenti atmosferici. Unica è anche la sua resistenza alle malattie fungine. Rosa nobile su steli lunghi e forti. Un vero sogno di rosa. Chippendale Chippendale è una delle rose Tantau più belle da vedere. Una delle migliori rose da coltivare in vaso, a causa della taglia non grandissima, ma dai fiori estremamente cangianti. Dall'arancio-pesca di quando sbocciano, i fiori cambiano ed evolvono in un rosa più classico, ben portato da una coppa di petali stradoppi e profumati. Il cespuglio è molto folto e il fogliame verde-scuro, molto lucido. Città di Roma (o Stadt Rom) Città di Roma (o Stadt Rom) è una rosa Tantau di nuova generazione. Utilizzata come paesaggistica/rosa coprisuolo è eccezionale per le sue caratteristiche. Ha infatti un'accentuata rifiorenza, ed i fiori coprono letteralmente il fogliame, durante tutta la bella stagione. E' inoltre particolarmente resistente alle malattie fungine ed il colore dei suoi fiori non sbiadisce al sole o alla pioggia. Ha un colore forte ed allegreo, ideale per dare forza e personalità a bordure ed altri contesti. Città di Roma (o Stadt Rom) è una rosa che ha ottenuto la certificazione ADR.

4 L'ADR è un organismo indipendente tedesco che testa e certifica la resistenza delle rose in undici campi-prova tedeschi. Da oltre 50 anni, questa organizzazione analizza il comportamento delle nuove varietà di rose per attestarne principalmente la naturale resistenza ai parassiti ed alle malattie fungine. Ogni anno le migliori varietà ottengono appunto l'attestato ADR ( Eva Eva è una nuova rosa rampicante della serie Starlet di Tantau. Le rose Starlet sono definite come le piccole sorelle delle rampicanti. Ibridate negli anni per ottenere dei piccoli rampicanti dai fiori numerosissime e dal fogliame molto denso e sano. Eva è un mini rampicante pensato per l'utilizzo nei terrazzi e nei contenitori in generale. Rimette molti rami basali e fiorisce in grossi mazzi nel caratteristico colore rosa. Eva presenta rami flessuosi che possono essere disposti facilmenti in trellis e spalliere. Una nuova amica di terrazzi fioriti ed ordinati, grazie anche ad un'accentuata autopulenza. 11 euro Gartentraume Gartentraume è un'incantevole rosa dal tenero colore rosa e bianco. Deliziosamente profumata, diviene un bel cespuglio su cui spiccano i bei fiori stradoppi, a coppa, di fascino inequivocabilmente antico. Gospel Gospel è una rosa Tantau della categoria nostalgiche. Ha infatti un bel colore rosso porpora molto cangiante, che cambia a seconda dell'intensità del sole per arrivare a tinte molto più decise e virare anche in un viola scuro, denominato Burgundy. Gospel ha un'elevata resistenza alle malattie fungine e un fogliame molto interessante, semi-lucido e dai riflessi anche bluastri.

5 Grafin von Hardenberg Grafin von Hardenberg è una rosa ibrido di tè moderno, ma dal carattere marcatamente antico! Di moderno ha la rifiorenza e un doppio colore porpora che sfuma verso un centro più chiaro e quasi luminescente.oltre a questo ha tanti pregi delle rose antiche. Grafin von Hardenberg ha infatti un profumo incomparabile, potente, inaspettato e personalissimo, che ben sposa la forma a coppa del fiore stradoppio vellutato, simile a molte antiche rose del passato. Ha un portamento leggermente prostrato, caratteristica che ne consente anche l'allevamento a piccolo rampicante. Heidi Klum Rose Heidi Klum Rose è una rosa miniatura dal fogliame compatto di color verde medio, cerose, su cui staccano fiori eccezionalmente grandi per la categoria. Oltre che grandi, i tanti fiori stradoppi sono anche squisitamente profumati. Una rosa che davvero spicca nella sua categoria, dedicata a una star della moda e dello spettacolo. fa parte della categoria delle mini rose (dette anche rose patio o rose lilliputs), ovvero rose di taglia molto piccola, che non superano i centimetri di altezza. Sono rose particolarmente adatte all'impiego in contenitori anche più piccoli di quanto richiesto per le rose comuni. Per questo motivo trovano la loro più naturale collocazione in vasi, in giardini rocciosi, fioriere e nei patio in generale. Queste rose sono anche utilizzate in balconi e nel corredo di pietre tombali, quando non come limite basso di bordure fiorite in generale. Quando trapiantate a terra è consigliabile non collocarle troppo vicine ad arbusti più grandi che potrebbero occultarne l'esposizione o colonizzarne l'apparato radicale. La distanza di trapianto tra rose e rosa e dalle altre piante dovrebbe essere di almeno 30 cm. I fiori sono di solito di taglia piccola come il fogliame, ma esistono anche alcune eccezioni, con fiori grandi e molto profumati. E' inoltre consigliabile piantare le mini rose in posti ben areati: sono infatti rose un po' più suscettibili alle malattie fungine ed ai parassiti. Honeymilk Honeymilk è una rosa patio dai fiori molto doppi, di un colore bianco più ambrato al centro, che si apre in una forma molto interessante. I fiori si alternano ripetutamente, la pianta è molto fiorifera ed il fogliame di un bel verde medio, dall'aspetto lucido, che fa ben risaltare il fiore. Honeymilk fa parte della categoria delle mini rose (dette anche rose patio o rose lilliputs), ovvero rose di taglia molto piccola, che non superano i centimetri di altezza.

6 Jazz Jazz è una rosa coprisuolo che colorerà a festa il tuo giardino! Rosa, arancio e giallo sono le tinte che si alternano per l'intero cespuglio vicendevolmente. Molto autopulente, con una rimarchevole resistenza alle malattie fungine, Jazz è una rosa coprisuolo della gamma Cityflor di TAntatu, rose robuste per impieghi in scarpate, bordure ed aiuole di grande impatto. Lavender Ice Lavender Ice fa parte della categoria delle mini rose (dette anche rose patio o rose lilliputs), ovvero rose di taglia piccolissima particolarmente adatte all'impiego in contenitori anche più piccoli di quanto richiesto per le rose comuni. Lavender Ice si farà ammirare, come l'altra creatura Tantau nelle mini rose, Heidi Klum, per la grandezza del fiore, notevole per la categoria, che si mantiene a lungo pur avendo caratteristiche spiccate di autopulenza, oltre a un colore unico che sfuma dal lillà, all'argento e al rosa tenero. Lipstick Lipstick è una rosa dal colore deciso: rosa intenso all'esterno che sfuma verso il centro in tonalità più chiare. Leggermente profumata, dal fogliame ci colore verde medio lucido. Lipstick è una presenza elegante e sicura in bordure, aiuole e scarpate. Lipstick ha ottenuto la certificazione ADR. L'ADR è un organismo indipendente tedesco che testa e certifica la resistenza delle rose in undici campiprova tedeschi. Da oltre 50 anni, questa organizzazione analizza il comportamento delle nuove varietà di rose per attestarne principalmente la naturale resistenza ai parassiti ed alle malattie fungine. Ogni anno le migliori varietà ottengono appunto l'attestato ADR ( Ha portamento prostrato e un'ottima autopulenza, oltre ad una forte resistenza alle malattie fungine.. Nostalgie Nostalgie è un eccellente ibrido di tea è la prima rosa della gamma Nostalgiche delle rose da giardino di Tantau. Nostalgie, rinomata in tutto il mondo, dai fiori a coppa frastagliati e bicolore, grandi, che formano un eccellente contrasto con l'attraente fogliame lucido, di colore rosso iniziale, che diviene a maturazione verde scuro. La pianta produce molti germogli basali ed è in continua fioritura per tutta la stagione. Nostalgie presenta un fogliame resistente alle malattie, un fiore da 10 cm. di larghezza ed un buon profumo.

7 Paprika Paprika è una rosa cosiddetta arbustiva. IL suo portamento è eretto e di crescita forte e veloce. Ha una eccellente resistenza alle malattie fungine, è molto fiorifera e presenta dei fiori rossi semidoppi dall'aspetto appena vellutato. Una rosa imponente a pieno sviluppo, che diventerà una sicura protagonista di larghe aiuole sui toni vermigli. Perennial Blue Perennial Blue si potrebbe definire una rampicante di dimensioni contenute, con una prima copiosa fioritura ed alcune fioriture fino all'autunno, quando una seconda fioritura chiude in bellezza la bella stagione. Potando lo sfiorito si aumenteranno le fioriture successive, come pure sistemando in orizzontale i nuovi rami flessuosi, che porteranno nuovi fiori. Fiorisce sia sul vecchio che il nuovo legno. Ha un fogliame eccezionalmente sano, di verde scuro lucido. Può essere trapiantata in serie a un metro di distanza tra le piante.. Raggiunge un'altezza di circa 3 metri. Ha ottenuto il rigoroso riconoscimento ADR. 11 euro Regina della neve La rosa Regina della neve (conosciuta anche come Schneekönigin) è una pianta dal colore candido, con un centro appena crema e impreziosito da stami gialli in bella evidenza. Particolarmente autopulente e di aspetto sano e dai tralci appena prostrati, ha ottenuto il riconoscimento ADR, che ne testimonia la particolare fortuna nell'impiego di questa rosa Tantau in aiuole, bordi e viali. L'ADR è un organismo indipendente tedesco che testa e certifica la resistenza delle rose in undici campi-prova tedeschi. Da oltre 50 anni, questa organizzazione analizza il comportamento delle nuove varietà di rose per attestarne principalmente la naturale resistenza ai parassiti ed alle malattie fungine. Ogni anno le migliori varietà ottengono appunto l'attestato ADR ( Rody La rosa Rody è una preziosa e affidabile alleata di giardinieri ed appassionati di bordure basse ed aiuole fiorite senza problemi. Di colore rosso ciliegia / fucsia, è una pianta assolutamente sana ed affidabile, dalla fioritura continua e dalla elevata resistenza alle malattie fungine. Fiore di 5 cm. di diametro. Saphir Saphir è una rosa coprisuolo di piccole dimensioni. Come tutte le coprisuolo è frugale, ma di crescita limitata rispetto alle paesaggistiche Tantau di dimensioni maggiori. Un piccolo gioiello dal colore immacolato e leggermente profumata di viola, che impreziosirà i piccoli angoli del tuo giardino.

8 Satina La rosa Satina è un piccolo cespuglio coprisuolo dal sorprendente carattere. E' considerata una mini-fayri, la nota paesaggistica dello stesso colore rosa. Ma questa, tra le rose di Tantau, èuna varietà molto cespugliosa, compatta e folta, che migliorerà i lati dei viali e di tutti gli spazi in cui sono richieste rose dalla crescita veloce ma compatta. Il suo rosa leggero non sbiadisce al sole, e la pianta è molto fiorifera. Al nostro vivaio di Prepo (Perugia), per quanto la rosa venga definita come poco profumata dal produttore, abbiamo avuto modo di apprezzare il delizioso profumo di fresco ed erba tagliata. Pianta che ha ottenuto il rigoroso riconoscimento ADR. L'ADR è un organismo indipendente tedesco che testa e certifica la resistenza delle rose in undici campi-prova tedeschi. Da oltre 50 anni, questa organizzazione analizza il comportamento delle nuove varietà di rose per attestarne principalmente la naturale resistenza ai parassiti ed alle malattie fungine. Ogni anno le migliori varietà ottengono appunto l'attestato ADR ( Summer gold / Duftgold Summer gold / Duftgold è un classico tra le rose gialle di Tantau, l'ibridatore tedesco, Summer gold (anche nota come Duftgold), è una rosa i cui boccioli si aprono in un giallo ben appariscente. Il fiore è grande e resistente alle piogge, rifiorente e profumato. Va trapiantata da sola o in gruppi di rose, ad una distanza di cm. dalle altre piante. Un tocco elegante, luminoso e profumato nel tuo giardino! Voyage Voyage è una rosa dalla forma antica, della serie nostalgiche dell'ibridatore tedesco Tantau. Ha dei fiori grandi, molto doppi, dal profumo intenso e dalle fragranze tipiche del fiore di rosa. Il fiore è a coppa che si apre mantenendo compatti i tanti petali. E' di crescita forte e straordinariamente resistente alle malattie fungine, sia oidio che macchia nera. va piantato a distanza di cm. tra pianta e pianta. Può essere utilizzata anche in contenitori ed utilizzata per realizzare bouquet e mazzolini con i fiori recisi.

9 SONO DISPONIBILI INOLTRE LE SEGUENTI ROSE MEILLAND (non sono riprodotte su licenza, ma acquistate direttamente in Francia da Meilland, ciascuna con numero di serie nel cartellino) (per prenotazioni o maggiori informazioni scrivete a info@larosadelborghetto.it o telefonate al ) cesp. grandi fiori PAUL RICARD cesp. grandi fiori Pullman ORIENT EXPRESS cesp. grandi fiori BLACK BACCARA Rampicante PIERRE DE RONSARD Rampicante YVES PIAGET Rampicante PAPA MEILLAND PAPA MEILLAND BARONNE DE ROTHSCHILD paesaggistica MANOU MEILLAND paesaggistica CORAL DRIFT paesaggistica DOUCEUR NORMANDE cesp. grandi fiori Paul Ricard cesp. grandi fiori Pullman Orient Express cesp. grandi fiori Black Baccara 10 euro 12 euro 12 euro Rampicante Pierre de Ronsard Rampicante Yves Piaget (Novità 2014) Rampicante Papa Meilland 14 euro 15 euro 14 euro

10 Paesaggistica compatta Coral Drift cesp. grandi fiori Baronne de Rotschild 12 euro Paesaggistica Doucer Normande 10 euro Paesaggistica Manou Meilland 10 euro La Rosa del Borghetto Rose - piante - incredibili servizi per il verde Strada del Borghetto 10, PERUGIA cell info@larosadelborghetto.it Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino H. Johnson Iscriviti ai nostri corsi gratuiti di giardinaggio: 10 euro

ANTEPRIMA RADICI NUDE: RISPARMIA SULLE NOVITA' DELLA PROSSIMA PRIMAVERA. ACQUISTA SUBITO LE NUOVE ROSE: CORNUNGHIA E ROSE IN VASO... IN REGALO!

ANTEPRIMA RADICI NUDE: RISPARMIA SULLE NOVITA' DELLA PROSSIMA PRIMAVERA. ACQUISTA SUBITO LE NUOVE ROSE: CORNUNGHIA E ROSE IN VASO... IN REGALO! ANTEPRIMA RADICI NUDE: RISPARMIA SULLE NOVITA' DELLA PROSSIMA PRIMAVERA. ACQUISTA SUBITO LE NUOVE ROSE: CORNUNGHIA E ROSE IN VASO... IN REGALO! LE OFFERTE: 3 ROSE A RADICE NUDA= CORNUNGHIA GRATIS PER IL

Dettagli

rosai a cespuglio rifiorenti a grandi fiori 155

rosai a cespuglio rifiorenti a grandi fiori 155 Rosai Ortensie rosai a cespuglio rifiorenti a grandi fiori 155 Le dimensioni indicate si riferiscono alla pianta adulta 90037 LALANDE DE POMEROL PROFUMATA Diametro del fiore: 10-12 cm. Altezza: 70-80 cm

Dettagli

Inglesi. www.casanaturavivaio.it. Casanatura vivaio di Mattia Malcore via Vicinale Vecchia 5005 0997314217

Inglesi. www.casanaturavivaio.it. Casanatura vivaio di Mattia Malcore via Vicinale Vecchia 5005 0997314217 Inglesi ABRAHAM DARBY albicocca 5/5 Alt. x largh.: 125x125 Arbusto armonioso e ricco di foglie, con fioritura continua per tutta l'estate. io vigoroso, con profumo fruttato. BENJAMIN BRITTEN BOSCOBEL scuro

Dettagli

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo

Bona Create - Colori per pavimenti in legno. Per un look fresco ed innovativo Bona Create - Colori per pavimenti in legno Per un look fresco ed innovativo Tutti i colori del parquet Esprimi la tua creatività! Grazie al sistema esclusivo di colorazione Bona Create, potrai dare un

Dettagli

piante da coltivazione

piante da coltivazione piante da coltivazione Zampe di Asparago I Magnifici Blu è un azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di zampe di asparago per il coltivatore professionale. Possediamo campi sperimentali

Dettagli

Abies, Abete (Pinaceae)

Abies, Abete (Pinaceae) , Abete (Pinaceae) Conifera dalla forma elegante e imponente, quasi sempre conica, molto diffusa come pianta ornamentale nei giardini e nei parchi pubblici e privati, in particolare per il colore degli

Dettagli

C O S M E T I C H A I R C O L O R ITA

C O S M E T I C H A I R C O L O R ITA C O S M E T I C H A I R C O L O R ITA Il 65% del business del Salone è costituito dai servizi legati alla COLORAZIONE COLORAZIONE AD OSSIDAZIONE TONO SU TONO MÈCHES TONALIZZAZIONE DECOLORAZIONE SERVIZI

Dettagli

Azalea Indica PANFILIA

Azalea Indica PANFILIA Azalea Indica PANFILIA Fiore: Doppio, medio grande. Fioritura: mese di aprile; può essere forzata per la metà di marzo Foglie: medio-grandi, allungate, verde opaco. Caratteristiche: pianta da coltivazione

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

CONSULENZA ON-LINE. Sezione: CONSULENZA ON-LINE GRATUITA POSIZIONARE LA TV POSIZIONARE LA TV - 1 - www.annaaltiniarchitetto.it

CONSULENZA ON-LINE. Sezione: CONSULENZA ON-LINE GRATUITA POSIZIONARE LA TV POSIZIONARE LA TV - 1 - www.annaaltiniarchitetto.it - 1 - - 2 - QUESITO DELLA COMMITTENZA Gentile architetto, ho da poco comprato un divano nuovo in pelle bordo e data la dimensione un po grossa ho dovuto cambiare la disposizione dei mobili in soggiorno

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA G.RODARI

SCUOLA DELL INFANZIA G.RODARI SCUOLA DELL INFANZIA G.RODARI Camminando all interno della nostra scuola, scopriamo una porta che dà sul nostro giardino aperta! Andiamo a curiosare Ma cosa c è lì per terra?... Una lettera.misteriosa,

Dettagli

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO

FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO FESTA DIDATTICA ALL ORTO BOTANICO Come funziona Le feste sono rivolte a bambini da 4 a 8 anni. La feste didattiche hanno una durata di 3 ore e prevedono la partecipazione di un massimo di 25 bambini. Abbiamo

Dettagli

Hydrangea (Ortensia)

Hydrangea (Ortensia) Hydrangea (Ortensia) Origine: Cina, Giappone, Stati Uniti. Habitus di crescita: Arbusto con portamento cespuglioso. Raggiunge altezze di 1-2 m (raramente fino a 3-4 m). Persistenza fogliame: deciduo. Foglie:

Dettagli

COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA SENZA CAFFÈ!

COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA SENZA CAFFÈ! COSA SAREBBE LA NOSTRA VITA SENZA CAFFÈ! Quintessenza delle nostre giornate, a casa, in ufficio, in giro, ci dona la giusta energia, gusto e concentrazione. Sempre però che si tratti di un buon caffè e

Dettagli

1000 Griesser Colors.

1000 Griesser Colors. 1000 Griesser Colors. 1000 Griesser Colors. Perché i vostri quadri non si sciolgano. 100 colori standard GriColors I colori sottolineano il carattere di un edificio o di un locale. Creano atmosfere. Influenzano

Dettagli

LE VARIETA VANNO PRENOT ATE AL PROPRIO FORNITORE

LE VARIETA VANNO PRENOT ATE AL PROPRIO FORNITORE Florist Holland B.V. Sede di produzione: Dwarsweg 15-1424 PL De Kwakel - Olanda Indirizzo postale: P.O.box 3-1430 AA Aalsmeer - Olanda Tel. +31(0)297 328 229 - Fax +31(0)297343 061 florist@gerbera.com

Dettagli

LA ROSA DEL BORGHETTO ANTEPRIMA COLLEZIONE 2014 ORTENSIE OCCASIONI VASO 17 cm.

LA ROSA DEL BORGHETTO ANTEPRIMA COLLEZIONE 2014 ORTENSIE OCCASIONI VASO 17 cm. LA ROSA DEL BORGHETTO ANTEPRIMA COLLEZIONE 2014 ORTENSIE OCCASIONI VASO 17 cm. Le ortensie arrivate questa settimana dalla Francia, in vivaio nella collina di Prepo, dove le invasiamo RENATE STEINIGER

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way CITY MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolf.com

City Mini Golf The fun and classic way CITY MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolf.com CITY MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way CITY GOLF EUROPE È L AZIENDA LEADER nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

I FIORI DEL NOSTRO TERRITORIO: imparare ad osservare per riconoscerli e conoscerli

I FIORI DEL NOSTRO TERRITORIO: imparare ad osservare per riconoscerli e conoscerli Scuola dell Infanzia Pilastroni Feltrina II circolo didattico di Montebelluna (TV) Percorso didattico I FIORI DEL NOSTRO TERRITORIO: imparare ad osservare per riconoscerli e conoscerli Possibili obiettivi

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

Web: ParcoAstronomico.it - email: ParcoAstronomico@gmail.com - Infotel 349/8470776! 7 Gennaio 2015. Cometa C/2014 Q2 Lovejoy

Web: ParcoAstronomico.it - email: ParcoAstronomico@gmail.com - Infotel 349/8470776! 7 Gennaio 2015. Cometa C/2014 Q2 Lovejoy SIDEREUS il 1 Parco Astronomico del SALENTO contrada Leopaldi 73050 Salve (LE) Web: ParcoAstronomico.it - email: ParcoAstronomico@gmail.com - Infotel 349/8470776 7 Gennaio 2015 Cometa C/2014 Q2 Lovejoy

Dettagli

ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE

ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE COMUNICATO STAMPA, LUGLIO 2014 ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE ONDUVILLA è un sistema di copertura versatile e completo, che assicura elevate prestazioni

Dettagli

SISTEMA ILLUMINAZIONE. Per dettagli: www.adaitaly.com. Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano.

SISTEMA ILLUMINAZIONE. Per dettagli: www.adaitaly.com. Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Per dettagli: www.adaitaly.com DI ILLUMINAZIONE SISTEMA Nature Aquarium Goods of Aqua Design Amano. Cos è il sistema di illuminazione ADA? Una lampada appositamente sviluppata per la coltivazione di piante

Dettagli

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio

I frutti dell Amore. Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio I frutti dell Amore Sentiamo il delizioso profumo dei fiori d arancio La nostra cultura non ci educa all Amore, ma per quanto possa essere difficile amare incondizionatamente, non esiste altra forma d

Dettagli

La Rosa del Borghetto S.s. - Strada del Borghetto 10, 06129 Perugia. Tel. 075-505.54.79, cell. 347-78.68.934 www.larosadelborghetto.

La Rosa del Borghetto S.s. - Strada del Borghetto 10, 06129 Perugia. Tel. 075-505.54.79, cell. 347-78.68.934 www.larosadelborghetto. La Rosa del Borghetto S.s. - Strada del Borghetto 10, 06129 Perugia. Tel. 075-505.54.79, cell. 347-78.68.934 www.larosadelborghetto.it - info@larosadelborghetto.it La Rosa del Borghetto è un vivaio attivo

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità Verifica della tonalità Per eseguire una verniciatura di ripristino a regola d arte, ci si può avvicinare alla tonalità del colore della vettura correggendo la tinta o con la tecnica della sfumatura e

Dettagli

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano Chiavi USB Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA Italiano PERCHÈ CHIAVI USB? Le chiavi USB sono il regalo d affari perfetto. Sono divertenti da ricevere,

Dettagli

WWW.MOSESHYDROFOIL.COM

WWW.MOSESHYDROFOIL.COM WWW.MOSESHYDROFOIL.COM 1 SILENTE MS950RG Silente Rosso Lucido MS950RM Silente Rosso Opaco MS950GG Silente Verde Lucido MS950GM Silente Verde Opaco MS950YG Silente Giallo Lucido MS950YM Silente Giallo Opaco

Dettagli

Effetto vintage con Photoshop CS5 Il fascino del passato

Effetto vintage con Photoshop CS5 Il fascino del passato Effetto vintage con Photoshop CS5 Il fascino del passato Autore: Redazione Come fare a... Tratto dal sito: Come fare a... Usa gli strumenti per la vita digitale Il passato ha sempre il suo fascino e questo

Dettagli

BETULLA IMPIEGHI PANNELLO: mobili, piani per tavoli,cucine,

BETULLA IMPIEGHI PANNELLO: mobili, piani per tavoli,cucine, BETULLA mobili, piani per tavoli,cucine, arredamento in genere. Legno di colore biancastro di provenienza euro-asiatica di grana finissima e dalla fibra generalmente diritta Modulo di elasticità longitudinale:

Dettagli

PROGETTO: LE SFUMATURE DELLE STAGIONI ISTITUTO PARITARIO SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIUSEPPE

PROGETTO: LE SFUMATURE DELLE STAGIONI ISTITUTO PARITARIO SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIUSEPPE PROGETTO: LE SFUMATURE DELLE STAGIONI ISTITUTO PARITARIO SCUOLA DELL INFANZIA SAN GIUSEPPE SEZIONE: 3 ANNI VERDE A.S.2012/2013 PREMESSA Questo progetto è pensato per accompagnare i bambini di 3 anni alla

Dettagli

SunPatiens, Sakata presenta la rivoluzione nelle piante fiorite

SunPatiens, Sakata presenta la rivoluzione nelle piante fiorite NOVITA VARIETALI SunPatiens, Sakata presenta la rivoluzione nelle piante fiorite Finalmente un'impatiens che ama il sole. Distribuita da Planta A 25 anni dall'introduzione nel mercato floricolo dell'impatiens

Dettagli

primavera Farfalline birichine

primavera Farfalline birichine La coccinella Rossella La coccinella Rossella è davvero molto bella con il suo rosso vestitino abbellito da qualche puntino. Ha due simpatiche antennine e delle zampette piccoline, vola allegra tra i fiorellini

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Scopri il massaggio che funziona! Moda mare: il ritorno dell uncinetto. Lime per unghie, ad ognuno la sua

Scopri il massaggio che funziona! Moda mare: il ritorno dell uncinetto. Lime per unghie, ad ognuno la sua Anno 8 - Numero 26 - Luglio/Agosto 2015 - Mensile Scopri il massaggio che funziona! Moda mare: il ritorno dell uncinetto Lime per unghie, ad ognuno la sua Contro il tuo inestetismo, c è il giusto massaggio.

Dettagli

Hoot: confesso: ero da poco iscritto al forum e ancora non sapevo chi fosse. Eppure dalla foto

Hoot: confesso: ero da poco iscritto al forum e ancora non sapevo chi fosse. Eppure dalla foto Palme Progettista: Euro (si, magari ) Manovale: Hoot (ma che manovale!!!!) Hoot: confesso: ero da poco iscritto al forum e ancora non sapevo chi fosse. Eppure dalla foto Euro: SEI UN DELINQUENTE Nico!!!!!

Dettagli

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa.

La tradizionale miscela di caffè Italiana, forte, ricca ed intensa. Da oltre 70 anni gli esperti di casa PITTI selezionano i migliori caffè verdi del mondo, per poi accuratamente miscelarli, tostarli lentamente ed in fine macinarli. Il risultato è un caffè dal gusto e

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

LA REGINA DEL FAI DA TE, ONDUVILLA: BELLEZZA E LEGGEREZZA

LA REGINA DEL FAI DA TE, ONDUVILLA: BELLEZZA E LEGGEREZZA COMUNICATO STAMPA Giugno 2013 LA REGINA DEL FAI DA TE, ONDUVILLA: BELLEZZA E LEGGEREZZA Con la bella stagione torna la voglia di stare all aria aperta e dedicarsi ai propri passatempi preferiti, meglio

Dettagli

LA DISTRIBUZIONE DI PROBABILITÀ DEI RITORNI AZIONARI FUTURI SARÀ LA MEDESIMA DEL PASSATO?

LA DISTRIBUZIONE DI PROBABILITÀ DEI RITORNI AZIONARI FUTURI SARÀ LA MEDESIMA DEL PASSATO? LA DISTRIBUZIONE DI PROBABILITÀ DEI RITORNI AZIONARI FUTURI SARÀ LA MEDESIMA DEL PASSATO? Versione preliminare: 25 Settembre 2008 Nicola Zanella E-Mail: n.zanella@yahoo.it ABSTRACT In questa ricerca ho

Dettagli

Gestire immagini e grafica con Word 2010

Gestire immagini e grafica con Word 2010 Gestire immagini e grafica con Word 2010 Con Word 2010 è possibile impaginare documenti in modo semi-professionale ottenendo risultati graficamente gradevoli. Inserire un immagine e gestire il testo Prima

Dettagli

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo Logica Numerica Approfondimento E. Barbuto Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore Il concetto di multiplo e di divisore Considerato un numero intero n, se esso viene moltiplicato per un numero

Dettagli

Citrus, Agrumi (Rutaceae)

Citrus, Agrumi (Rutaceae) Citrus, Agrumi (Rutaceae) Nel genere Citrus sono compresi molti alberi e arbusti originari del dell'asia sud-orientale dalle dimensioni medie e dalla crescita lenta. Sono famosi per le loro foglie profumate,

Dettagli

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco 12/03/2015 Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco Giornalista: Dott.Greco questo bilancio chiude la prima fase del suo impegno sulla società. Qual è il messaggio che arriva al mercato da questi

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

"ORO NERO" Fertilizzante organico, biologico, ottenuto da solo letame.

ORO NERO Fertilizzante organico, biologico, ottenuto da solo letame. "ORO NERO" Fertilizzante organico, biologico, ottenuto da solo letame. Figura 1 PRESENTAZIONE HUMUS (PORCELLINO) il prezioso e indispensabile nutriente biologico, per tutte le coltivazioni da interni e/o

Dettagli

Sicilia in bottiglia

Sicilia in bottiglia Sicilia in bottiglia La Storia L Azienda nasce ad Acireale negli anni venti e, da più di novant anni e tre generazioni, le sue bibite sono tra le preferite in Sicilia perché rappresentano al meglio il

Dettagli

All interno dei colori primari e secondari, abbiamo tre coppie di colori detti COMPLEMENTARI.

All interno dei colori primari e secondari, abbiamo tre coppie di colori detti COMPLEMENTARI. Teoria del colore La teoria dei colori Gli oggetti e gli ambienti che ci circondano sono in gran parte colorati. Ciò dipende dal fatto che la luce si diffonde attraverso onde di diversa lunghezza: ad ogni

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina MATERIALI MATERIALI DI PREGIO I materiali, scelti con la solita competenza e accuratezza, sono prodotti dalle migliori industrie italiane e sono poi personalizzati dai nostri maestri falegnami secondo

Dettagli

Muro Antico s.p.a. CATALOGO 2011

Muro Antico s.p.a. CATALOGO 2011 s.p.a. CATALOGO 2011 1 premessa che cos è Muro Antico? Muro Antico è un sistema che permette di ricreare la bellezza senza tempo dei muri in pietra di una volta. Impreziosisce lo spazio esterno di ogni

Dettagli

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA

UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA UNA LEZIONE SUI NUMERI PRIMI: NASCE LA RITABELLA Tutti gli anni, affrontando l argomento della divisibilità, trovavo utile far lavorare gli alunni sul Crivello di Eratostene. Presentavo ai ragazzi una

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

Pensione di vecchiaia: ecco i nuovi requisiti di età per ottenerla

Pensione di vecchiaia: ecco i nuovi requisiti di età per ottenerla Pensione di vecchiaia: ecco i nuovi requisiti di età per ottenerla Maggio 2015 Più si va avanti e più si allontana l accesso alla pensione degli italiani. Col passare degli anni, infatti, aumenta l età

Dettagli

BEVANDE INTEGRATORI ALIMENTARI

BEVANDE INTEGRATORI ALIMENTARI Una volta che il Ganoderma è stato trasformato, questo viene aggiunto alla famiglia di prodotti Organo Gold, tra cui le bevande come il nostro Gourmet Black Coffee, Gourmet Café Latte, Café Gourmet Mocha,

Dettagli

I materiali estratti e lavorati da Toscana Pietra sono pietre arenarie, calcaree e altre tipiche della

I materiali estratti e lavorati da Toscana Pietra sono pietre arenarie, calcaree e altre tipiche della profilo aziendale i la storia La storia di Toscana Pietra inizia nel 1969 quando dopo anni di esperienza nell estrazione di pietra arenaria e calcarea, il signor Urbano Sercecchi fondò un azienda in grado

Dettagli

SENS. DOPPIO PIR E DT EFFETTO TENDA FILARE

SENS. DOPPIO PIR E DT EFFETTO TENDA FILARE 30008007 30008008 SENS. DOPPIO PIR E DT EFFETTO TENDA FILARE 2 DESCRIZIONE 30008007 30008008 è un sensore a doppia tecnologia filare a tenda unico nel suo genere. Integra infatti due moduli sensori ad

Dettagli

ACANTO VOGUE NIDA PRISMI

ACANTO VOGUE NIDA PRISMI VOGUE ACANTO PRISMI NIDA LA CREATIVITÀ NEL DESIGN, LA MAESTRIA ARTIGIANALE NELLE LAVORAZIONI, E POI LA MATERIA: IL LEGNO. NEL DESIGN EMOZIONANTE DEI PROPRI OGGETTI LA FALEGNAMI RACCONTA 70 ANNI DI ESPERIENZA

Dettagli

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani Direttamente dal produttore al consumatore Perchè il Biologico il 20% degli italiani sceglie alimenti bio Canali di vendita: Un giro d affari al

Dettagli

Tutti i segreti per illuminare i tuoi capelli. Gli esperti L Oréal Paris

Tutti i segreti per illuminare i tuoi capelli. Gli esperti L Oréal Paris E Tutti i segreti per illuminare i tuoi capelli Gli esperti L Oréal Paris Scopri i segreti per uno sfumato naturale e sensuale Vuoi schiarire i capelli e rendere il tuo look più sensuale e luminoso? Sia

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Immagini di piante d'alto fusto scorrettamente potate:

Immagini di piante d'alto fusto scorrettamente potate: Immagini di piante d'alto fusto scorrettamente potate: Iniziamo questa rassegna con le fotografie prese dal sito www.vivaioclorofilla.it, sono 40 piante di pioppo nero potate nel modo "barbaro" visibile

Dettagli

Breve guida alla stampa Risograph

Breve guida alla stampa Risograph Formato del file: ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ Breve guida alla stampa Risograph ovvero: come imparai a fotoduplicare senza sapere cosa stessi facendo ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~~ ~ ~

Dettagli

Statistica e biometria. D. Bertacchi. Variabili aleatorie. V.a. discrete e continue. La densità di una v.a. discreta. Esempi.

Statistica e biometria. D. Bertacchi. Variabili aleatorie. V.a. discrete e continue. La densità di una v.a. discreta. Esempi. Iniziamo con definizione (capiremo fra poco la sua utilità): DEFINIZIONE DI VARIABILE ALEATORIA Una variabile aleatoria (in breve v.a.) X è funzione che ha come dominio Ω e come codominio R. In formule:

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

ALCA SRL via Lazio 14 20090 Buccinasco MILANO ITALY. floral dressing CATALOGO 2015. www.alcafloral.com. Tel. e Fax +39 02 48 83 437 Skype: alca.

ALCA SRL via Lazio 14 20090 Buccinasco MILANO ITALY. floral dressing CATALOGO 2015. www.alcafloral.com. Tel. e Fax +39 02 48 83 437 Skype: alca. CATALOGO 2015 ALCA 1995-2015 ALCA SRL via Lazio 14 20090 Buccinasco MILANO ITALY Tel. e Fax +39 02 48 83 437 Skype: alca.mi E-mail: info@alcafloral.com www.alcafloral.com COPRIVASI PLISSÉ materiale plastico

Dettagli

si comporta come perenne grazie alla sua propagazione attraverso i tuberi

si comporta come perenne grazie alla sua propagazione attraverso i tuberi LA PATATA Famiglia delle solanacee Genere solanum Pianta erbacea coltivata come annuale ma che in natura si comporta come perenne grazie alla sua propagazione attraverso i tuberi I fiori sono riuniti a

Dettagli

Arroccati su qualcosa di bello! Con Rayher calcestruzzo creativo. abbiamo inventato nuovo il calcestruzzo.

Arroccati su qualcosa di bello! Con Rayher calcestruzzo creativo. abbiamo inventato nuovo il calcestruzzo. Arroccati su qualcosa di bello! Con Rayher calcestruzzo creativo. abbiamo inventato nuovo il calcestruzzo. 2 Tutto il necessario per partire: 1 La tua attrezzatura base: Rayher calcestruzzo creativo (1),

Dettagli

WWW.PAULINDAITALIA.IT. Importato e distribuito in Italia da. www.orsomago.it

WWW.PAULINDAITALIA.IT. Importato e distribuito in Italia da. www.orsomago.it WWW.PAULINDAITALIA.IT Importato e distribuito in Italia da www.orsomago.it Vantaggi rispetto alla plastilina Plastilina 1. Estremamente morbida e flessibile 2. Non sporca ed è sicura 3. I colori si mixano

Dettagli

www.piantedacqua.it Gianluca Bonomo Strada del Cardine, 18 10080 Feletto (TO) Tel.(+39) 339 2219765 Tel.0124 491798 Ninfee Rustiche - Coltivazione

www.piantedacqua.it Gianluca Bonomo Strada del Cardine, 18 10080 Feletto (TO) Tel.(+39) 339 2219765 Tel.0124 491798 Ninfee Rustiche - Coltivazione Gianluca Bonomo Strada del Cardine, 18 10080 Feletto (TO) Tel.(+39) 339 2219765 Tel.0124 491798 Ninfee Rustiche - Coltivazione E possibile piantare i rizomi direttamente al fondo del laghetto se avete

Dettagli

Photoshop Tutorial: Effetto Orton

Photoshop Tutorial: Effetto Orton Photoshop Tutorial: Effetto Orton Difficoltà tutorial: Durata tutorial: 10 minuti Strumenti necessari: Adobe Photoshop CS5 (per Windows) Indice del tutorial: Passo 0: Introduzione Passo 1: Scelta della

Dettagli

L effetto della corrente sullo stato del mare

L effetto della corrente sullo stato del mare L effetto della corrente sullo stato del mare La presenza della corrente influenza la navigazione in molteplici aspetti diversi: da quelli più evidenti come la modifica nella velocità e rotta rispetto

Dettagli

LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA

LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA LISTINO SERVIZI PARRUCCHIERE DONNA PIEGA TERMO DINAMICA È uno stile di piega effettuato con preasciugatura a phoon per eliminare l acqua e lavorando i capelli completamente con piastra ghd, in quanto è

Dettagli

gioia felicità HAPPY MOMENTS Valenti materiali pregiati decorazioni preziose raffinata ricerca estetica stilistica Nascite battesim comunioni

gioia felicità HAPPY MOMENTS Valenti materiali pregiati decorazioni preziose raffinata ricerca estetica stilistica Nascite battesim comunioni Ogni evento della nostra vita si colora di emozioni intense e indimenticabili. Ogni emozione si esprime attraverso un gesto d amore, uno sguardo di complicità, un dono speciale offerto a chi ha il piacere

Dettagli

PIANTE IN VASO E FIORIERE accorgimenti e tecniche

PIANTE IN VASO E FIORIERE accorgimenti e tecniche PIANTE IN VASO E FIORIERE accorgimenti e tecniche MODULARTE progetta e produce vasi e fioriere singole e modulari che possono consentire tutti i tipi di coltivazione qui di seguito esposti, sempre comunque

Dettagli

Gruppo di lavoro La comunicazione sociale

Gruppo di lavoro La comunicazione sociale Gruppo di lavoro La comunicazione sociale Il mondo Afsai è in fermento, con nuove attività e nuovi progetti. In occasione dell Assemblea Generale vorremmo quindi raccogliere proposte per organizzare i

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

LA LUCE Le piante sono completamente dipendenti dalla luce per la costruzione di tutte le sostanze necessarie alla crescita ed alla fioritura.

LA LUCE Le piante sono completamente dipendenti dalla luce per la costruzione di tutte le sostanze necessarie alla crescita ed alla fioritura. LA LUCE Le piante sono completamente dipendenti dalla luce per la costruzione di tutte le sostanze necessarie alla crescita ed alla fioritura. La, pianta, tramite le sue parti verdi, è un sensore recettivo

Dettagli

TE AL PROPRIO FORNITORE

TE AL PROPRIO FORNITORE Sakata Ornamentals Odensevej 82 - DK - 5290 Marslev Danimarca Tel: 0045 6390 6490 - Fax: 0045 6390 6499 ornamentalsmarketing@sakata.eu www.sakataornamentals.com 184 Platycodon Astra Grandi fiori stellati

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

La distribuzione Normale. La distribuzione Normale

La distribuzione Normale. La distribuzione Normale La Distribuzione Normale o Gaussiana è la distribuzione più importante ed utilizzata in tutta la statistica La curva delle frequenze della distribuzione Normale ha una forma caratteristica, simile ad una

Dettagli

Si intende una parte conduttrice, che non fa parte dell'impianto. grado di introdurre nell'impianto un potenziale, generalmente quello di terra

Si intende una parte conduttrice, che non fa parte dell'impianto. grado di introdurre nell'impianto un potenziale, generalmente quello di terra MASSA Parte conduttrice, facente parte dell'impianto elettrico o di un apparecchio utilizzatore, che non è in tensione in condizioni ordinarie di isolamento, ma che può andare in tensione in caso di cedimento

Dettagli

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Milano, 13 novembre 2014 Per dare continuità alle otto tendenze già presentate

Dettagli

Sposi. www.diemmesposi.it

Sposi. www.diemmesposi.it 1 Sposi www.diemmesposi.it Diemme Sposi da trent anni è al servizio dei futuri sposi. I nostri settori: La sposa: le migliori marche italiane e estere più conosciute, i tessuti preziosi dell alta moda,

Dettagli

L istituto World Federation Rose Society classifica le rose in:

L istituto World Federation Rose Society classifica le rose in: L istituto World Federation Rose Society classifica le rose in: Rose Selvatiche Rose Antiche da giardino Rose Moderne da Giardino Rose selvatiche 2 1 1 Scabrosa 2 Banksia Lutea 3 Rosa Canina 4 Foetida

Dettagli

SISTEMI MULTIAGENTE. Esercizio

SISTEMI MULTIAGENTE. Esercizio Esercizio SISTEMI MULTIAGENTE Nello studio dei sistemi dinamici complessi la simulazione al computer ha un ruolo importante dal momento che presenta molti vantaggi rispetto ai metodi sperimentali più tradizionali;

Dettagli

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO PINOT BIANCO Langefeld Pinot Bianco In botti d acciaio ad una temperatura controllata di 16. Affinamento di gusto e aroma su lieviti. Tenue verde-giallo Intenso aroma fruttato, con raffinate note di mele

Dettagli

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA

GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA VOLUME 1 CAPITOLO 0 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE GLI STRUMENTI DELLA GEOGRAFIA 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: Terra... territorio...

Dettagli

Nuovi toner HP ColorSphere

Nuovi toner HP ColorSphere Nuovi toner HP ColorSphere Nuove tecnologie e una speciale formulazione, frutto di oltre 20 anni di impegno nell'innovazione, garantiscono ai clienti HP risultati ottimali nella stampa laser a colori Troppo

Dettagli

www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili

www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili www.photorec.it http://eventidautore.photorec.it eventi@photorec.it Eventi d Autore Catalogo Stili Il giorno del matrimonio rappresenta la realizzazione di un sogno. Questo passaggio fondamentale della

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

Marina. Caratteri. Immagini. Elaborazione di caratteri e immagini. SCHEDA TECNICA Caratteri & Immagini

Marina. Caratteri. Immagini. Elaborazione di caratteri e immagini. SCHEDA TECNICA Caratteri & Immagini Caratteri & Immagini SVB Lo specialista dell attrezzatura nautica Gelsenkirchener Str. 25 28199 Brema Tel. 0039 0694806238 Fax: +49 (0) 421 57290-40 email: info@svb-marine.it www.svb-marine.it Elaborazione

Dettagli

GLI AUSTRALOPITECHI. Tra gli animali che vedi nelle figure, sai dire quale è una scimmia? Cerchia l animale giusto e collega i nomi ai disegni.

GLI AUSTRALOPITECHI. Tra gli animali che vedi nelle figure, sai dire quale è una scimmia? Cerchia l animale giusto e collega i nomi ai disegni. GLI AUSTRALOPITECHI Prerequisiti: orientarsi nel tempo fra passato, presente e futuro, usare gli strumenti sussidiari al testo (cartine, immagini, tabelle ) Obiettivi: studio dell evoluzione dell uomo

Dettagli

Qualità e creatività made in Italy. La libertà di giocare all aria aperta. Un valore che cresce. Giochi sicuri. Genitori sereni. Cubic Toy.

Qualità e creatività made in Italy. La libertà di giocare all aria aperta. Un valore che cresce. Giochi sicuri. Genitori sereni. Cubic Toy. C U B I C T O Y c a t a l o g o Qualità e creatività made in Italy Una continua evoluzione all insegna della creatività, della qualità e della serietà al fine di sviluppare giochi sempre più sicuri e capaci

Dettagli

LE PIANTE. acqua anidride carbonica

LE PIANTE. acqua anidride carbonica Unità La foglia e la fotosintesi La foglia è la parte principale della pianta, perché nelle foglie la pianta produce il proprio cibo. luce solare acqua anidride carbonica clorofilla glucosio ossigeno Nella

Dettagli

La candela accesa. Descrizione generale. Obiettivi. Sequenza didattica e metodo di lavoro. Esperimenti sulla crescita delle piante

La candela accesa. Descrizione generale. Obiettivi. Sequenza didattica e metodo di lavoro. Esperimenti sulla crescita delle piante Esperimenti sulla crescita delle piante unità didattica 1 La candela accesa Durata 60 minuti Materiali per ciascun gruppo - 1 candela - 1 vaso di vetro - 1 cronometro - 1 cannuccia - fiammiferi - 1 pezzo

Dettagli

Effetto legno. Tinte RAL. Micacei

Effetto legno. Tinte RAL. Micacei stromboli giglio Aumentare lo spazio vivibile della propria abitazione senza metter mano alla muratura è risultato ambito. ALUpergo propone una linea di pergole in alluminio progettate per durare al variare

Dettagli