Prot. n. 6804/ c37 Roccella Jonica 17 novembre 2011 AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE BARCELLONA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Prot. n. 6804/ c37 Roccella Jonica 17 novembre 2011 AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE BARCELLONA"

Transcript

1 ISTITUTO SUPERIORE D ISTRUZIONE TECNICA E. MAJORANA Istituto Tecnico Industriale di Roccella Jonica - Istituto Tecnico Agrario di Caulonia Marina Via E. Fermi ROCCELLA JONICA (RC) - C.F.: Tel (Presid.) (Segret.) (Fax) rctf02000n@istruzione.it Prot. n. 6804/ c37 Roccella Jonica 17 novembre 2011 AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE BARCELLONA CIG: BFE Il Dirigente Scolastico VISTA la deliberazione del Collegio dei Docenti del 30/09/2011 di approvazione del POF, all interno del quale sono programmati i viaggi d istruzione; VISTO il DI n. 44/2001 concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche ; VISTO il d.leg.vo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni; VISTA la deliberazione del Consiglio d Istituto dell 8 novembre 2011; TENUTO CONTO che la spesa è interamente a carico delle famiglie determina di indire una procedura di gara, rivolta a tutte le agenzie di viaggio interessate, per l acquisto dei servizi di organizzare del seguente viaggio d istruzione: 1. Viaggio d istruzione a BARCELLONA (SPAGNA) La fornitura dei servizi sarà aggiudicata, in base al criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, in termini prezzo/qualità, ai sensi del DL n. 163/2006 attraverso l attribuzione del punteggio massimo di 100 punti così ripartiti: a) Prezzo: max 85 punti su 100 b) Caratteristiche qualitative: max 15 punti su TIPOLOGIA DI GARA L acquisizione sei servizi sarà fatta secondo le modalità previste dal DL 163/2006 e successive modificazioni. La scelta dell agenzia offerente il servizio avverrà tenendo conto dell offerta più vantaggiosa rispetto al prezzo/qualità dei servizi Le offerte saranno sottoposte all esame di un apposita Commissione di Valutazione, nominata dal Dirigente Scolastico, che assegnerà i punteggi, con le seguenti modalità: CALCOLO PUNTEGGIO PREZZO/QUALITA : Punteggio complessivo 100 p. così determinato: 1. Calcolo punteggio Prezzo, max 85 punti/100

2 Valutazione dei costi offerti dalle Ditte partecipanti: max 85 punti su 100. Gli 85 punti relativi al prezzo saranno calcolati nel modo seguente; punteggio = 85 x prezzo minimo* / prezzo offerto** *Prezzo più basso tra tutte le offerte pervenute così calcolato: P (complessivo) / (n. alunni partecipanti gratuità) **Prezzo indicato da ciascuna ditta offerente a cui occorre attribuire il punteggio così calcolato: P (complessivo) / (n. alunni partecipanti gratuità) Per l attribuzione del punteggio con numeri decimali si calcolerà per eccesso ai decimali pari o superiori a 0,5 e per difetto ai decimali inferiori a 0,5. 2. Calcolo punteggio qualità, max 15 punti/100 I 15 punti relativi alla qualità, saranno calcolati nel modo seguente: a) Viaggi d istruzione organizzati dalla ditta partecipante con questo Istituto: per ogni viaggio andato a buon fine p. 3, fino a un massimo di 15 punti 2. NATURA DEI SERVIZI RICHIESTI I viaggi d istruzione dovranno effettuarsi in un periodo compreso tra il 15 marzo e il 30 aprile 2012, escluso periodo pasquale. Potrà essere presa in considerazione un leggero spostamento di date in caso di difficoltà di prenotazione. L alloggio dovrà avvenire in struttura alberghiera di categoria 3 stelle. Gli alloggi, sia per i docenti che per gli studenti, devono disporre di servizi igienici interni e non in comune. Camere singole per i docenti e multiple per gli alunni L accesso a musei/centri/ecc. deve essere incluso nei costi previsti per allievi e accompagnatori; Deve esserci obbligatoriamente copertura assicurativa RC per allievi e accompagnatori durante tutto il periodo del viaggio; La visita ai musei deve prevedere la guida I agenzia deve garantire il corretto vitto qualora fossero presenti studenti e/o accompagnatori affetti da intolleranze e/o disturbi alimentari 3. IMPORTO A BASE D ASTA L itinerario deve essere rispondente a quello indicato dalla scuola nel PROSPETTO ANALITICO DEI VIAGGI e l offerta, comprensiva di IVA, non può superare la cifra indicata nel detto prospetto quale QUOTA MASSIMA INDIVIDUALE (l offerta con indicazione di prezzo superiore viene esclusa) Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. La scuola si impegna a procedere alla liquidazione in 2 tempi: il 20% entro 15 GIORNI dalla partenza; il restante 80%, a saldo, avverrà entro 7 (sette) giorni dalla presentazione della fattura. La ditta che si aggiudica la gara, a conclusione del viaggio, deve presentare fattura (con indicazione del CIG) corredata da DURC con data non inferiore a tre mesi. 4. CONDIZIONI GENERALI L offerta dovrà prevedere:

3 Il soddisfacimento di tutte le richieste esattamente come descritte al P. 2 Eventuali offerte migliorative; Schede illustrative dei luoghi e delle strutture che ospiteranno il viaggio d'istruzione con dichiarazione relativa alla piena disponibilità dei servizi, degli alloggi e degli impianti occorrenti e necessari alla realizzazione del viaggio come descritto. Programma delle attività dettagliato giorno per giorno degli itinerari allegati; Eventuali altri documenti attestanti la qualità delle strutture. Art. 5 Condizioni per l ammissione alla gara Per essere ammessi alla gara è necessario possedere i seguenti requisiti: 1) Requisiti di ordine generale (capacita giuridica di ordine morale e professionale) di cui all'art. 38 comma 1, lett. a),b),c),d),e),f),g),h),i) ed m), del d.lgs. 163/2006; 2) Requisiti di idoneità professionale di cui all'art. 39 comma 1 del d.lgs. 163/2006, Iscrizione alla C.C.I.A.A. in cui sia esplicitato chiaramente il possesso delle licenze per lo svolgimento di attività di Agenzia /Tour Operator; 3) Requisiti di ordine speciale (economico-finanziari e tecnico-professionali) di cui agli artt. 41 e 42 del d.lgs. 163/2006: Dichiarazione concernente il fatturato globale, dell'agenzia/tour Operator e l'importo relativo a forniture di medesimo oggetto, realizzate presso Istituzioni Scolastiche negli ultimi CINQUE esercizi finanziari. 4) Dichiarazione cumulativa. Art. 6 Termini e modalità di presentazione delle offerte II termine per la presentazione delle offerte, da predisporre e da presentare nel rispetto delle modalità di seguito indicate, è fissato per le ore (dodici) del 3 dicembre L apertura delle buste avverrà giorno 5 dicembre 2011, alle ore 10,00, presso la sede dell istituto. Le ditte partecipanti sono invitate a presenziare, senza bisogno di ricevere ulteriore comunicazione. Il plico contenente l'offerta economica e la documentazione richiesta nel presente bando, pena l'esclusione dalla procedura, dovrà pervenire entro il termine di ricezione, a mezzo raccomandata oppure consegnato a mano al seguente indirizzo: ISIT "E. Majorana" via E. Fermi snc Roccella Jonica (RC) Non farà fede il timbro postale. II plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà riportare l'indicazione della ragione sociale del mittente, il numero di protocollo della presente nota e l'oggetto della gara "Offerta Viaggio d'istruzione BARCELLONA SPAGNA- " Il suddetto plico deve contenere la documentazione amministrativa e l'offerta economica, in due distinte buste chiuse e firmate sui lembi di chiusura:

4 BUSTA "A", sigillata e contrassegnata dall'etichetta "Documentazione Amministrativa" contenente: 1) Dichiarazione sostitutiva cumulativa (ex art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445) firmata dal legale rappresentante in cui la Ditta dichiari: 1. Che è in possesso dei requisiti di cui al precedente art. 5 commi 1, 2 e 3; 2. Che è in regola con gli adempimenti contributivi INPS, INAIL ecc, sulla base della rispettiva normativa di riferimento. 3. Che ha avuto modo di valutare tutte le circostanze che hanno portato alla determinazione del prezzo e che ha considerato lo stesso congruo e remunerativo; 4. Che mantiene la validità dell offerta per tutta la durata del viaggio; 5. Di essere in grado di anticipare, ove necessario, le somme richieste per la prenotazione dei servizi compresi nell'offerta (Viaggio, vitto e alloggio, ingressi nei luoghi da visitare e pedaggi autostradali); 6. Di avere esperienze qualificate nei viaggi d'istruzione. 7. Di essere iscritta alla C.C.I.A.A. e di essere in possesso delle licenze per lo svolgimento di attività di Agenzia / Tour operator, impegnandosi ad esibire Visura Camerale, in caso di aggiudicazione. 2) Capacità Tecnica: Dichiarazione firmata dal Legale Rappresentante della Ditta concernente il fatturato globale dell'agenzia/tour operator e l'importo relativo a forniture di medesimo oggetto, realizzate presso Istituzioni Scolastiche negli ultimi cinque esercizi finanziari. BUSTA "B", sigillata e contrassegnata dall'etichetta "Offerta -Economica" contenente: Offerta - Economica Viaggio d'istruzione BARCELLONA- SPAGNA Qualora vi sia discordanza tra il numero in lettere e quello in cifre, sarà ritenuta valida l'indicazione più vantaggiosa per l'istituto Appaltante. Art. 8 Responsabile del procedimento II Responsabile del procedimento è il DSGA Maria Gaglioti. Art. 9 Informativa ai sensi del D.LGS 196/03 L'Istituzione Scolastica informa che i dati forniti dai concorrenti per le finalità connesse alla gara di appalto e per l'eventuale successiva stipula del contratto, saranno trattati dall'ente appaltante in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/03 e saranno comunicati a terzi solo per motivi inerenti la stipula e la gestione del contratto. Le Ditte concorrenti e gli interessati hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall'alt. 7 del D.Lgs. 196/03.

5 TRACCIABILITA FINANZIARIA Ai sensi dell art. 3 della Legge 136/2010 e s.m.i., Il pagamento della fornitura avverrà esclusivamente a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale in uso esclusivo della ditta, come previsto delle norme sulla tracciabilità dei pagamenti, dopo la consultazione di Equitalia e l esibizione da parte della ditta di DURC dal quale risulti la regolarità contributiva e l inesistenza di controversie amministrative/giudiziali relative all esistenza di debiti contributivi. PUBBLICIZZAZIONE Il presente avviso viene: Affisso all'albo dell'istituzione scolastica - Pubblicato sul sito dell istituto Il Dirigente Scolastico F.to Prof. Vito Pirruccio PROSPETTO ANALITICO DEL VIAGGIO PROGRAMMA VIAGGIO D ISTRUZIONE BARCELLONA - SPAGNA QUOTA MASSIMA INDIVIDUALE 370,00 IVA COMPRESA- ALUNNI PARTECIPANTI: 60+ACCOMPAGNATORI (quest ultimi rientreranno nelle gratuità) 1 GIORNO :Ritrovo dei partecipanti presso l Istituto e partenza in pullman GT Civitavecchia Sosta lungo il percorso Colazione a sacco a carico dei partecipanti arrivo dei partecipanti a Civitavecchia alle 16,00 circa e imbarco sulla M/N Grimaldi Lines Sistemazione nelle cabine a quattro posti riservate Cena a bordo 2 GIORNO :Arrivo a Barcellona entro le ore 16,00 circa Giro panoramico a Barcellona Trasferimento in hotel a Lloret de Mar Sistemazione nelle camere riservate Cena e pernottamento 3 GIORNO :Prima colazione in hotel Incontro con la guida e visita della città di Barcellona:Barrio Gotico (visita degli edifici pubblici-municipio, Palazzo Reale- Cattedrale- Palau de la Generalitat, sede del Parlamento della Catalogna )-pranzo in ristorante -Nel pomeriggio visita della Sagrada Familia e Parco Guell Rientro in hotel Cena e pernottamento

6 4 GIORNO : Prima colazione in hotel Ore 09,00 appuntamento con la guida e visita tecnica all'azienda alimentare-pranzo in hotel -Pomeriggio visita guidata della città di Lloret de Mar - Rientro in hotel Cena e pernottamento 5 GIORNO : Prima colazione in hotel Incontro con la guida e visita ad una azienda elettromeccanica Pranzo in hotel Pomeriggio visita guidata alla città di Gerona: Cattedrale Ponte di Pietra- Passeggiata archeologica- Rientro in hotel Cena e pernottamento 6 GIORNO : Prima colazione in hotel Mattinata libera per ulteriori visite Pranzo in hotel Ore 15,00 trasferimento al porto- Imbarco alle ore 19,00 circa, per Civitavecchia Sistemazione nelle cabine Cena a bordo 7 GIORNO : Ore 15,00 arrivo a Civitavecchia e proseguimento, in serata arrivo a Roccella Jonicai Il Dirigente Scolastico F.to Prof. Vito Pirruccio

Prot. n. 2956 C / 40 Cava de Tirreni 06/10/2015

Prot. n. 2956 C / 40 Cava de Tirreni 06/10/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni xxiii C.F.95146530654 C.M. SAIC8A100T Via R. Senatore, 64-84013 Cava de Tirreni (SA) Tel. 089/464467-Fax 089/464467 E-mail saic8a100t@istruzione.it-saic8a100t@pec.istruzione.it

Dettagli

Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT www.efermi.it Tel. 0781/24745. Prot. n 145/C27 Iglesias, 15/01/2014

Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT www.efermi.it Tel. 0781/24745. Prot. n 145/C27 Iglesias, 15/01/2014 Amministrazione, finanza e marketing Turismo Igea Programmatori Costruzioni, ambiente e territorio Geometri - Geometri ambientalisti Codice CATD01000L - Codice Fiscale 81003270923 Emai:CATD01000L@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Prot. n. 6868 / D/03-b Cerignola, 05 Settembre 2015 Alle ditte: ALOHA TOURS di Laiso Corso Aldo Moro, 16 71042 - Cerignola (FG) Tel. 0885/416916 info@alohatours.it VIAGGIO E APPRENDO Piazza Duomo, 20 20122

Dettagli

AVVISO/BANDO DI GARA

AVVISO/BANDO DI GARA ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE G. Alberti AREA ECONOMICA:Amministrazione Finanza e Marketing /Turismo LICEO SCIENTIFICO: Scienze Applicate SETTORE TECNOLOGICO:Chimica, Materiali e Biotecnologie

Dettagli

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.

Il Criterio di aggiudicazione è quello dell offerta economicamente più vantaggiosa così come previsto dall art, 83 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Alle Ditte : 1 OGGETTO: BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2012/2013: LOTTO N.1 : Viaggio di istruzione.; LOTTO N.2 Viaggio di istruzione.; LOTTO N.3: Viaggio

Dettagli

AVVISO/BANDO DI GARA

AVVISO/BANDO DI GARA ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE G. Alberti AREA ECONOMICA:Amministrazione Finanza e Marketing /Turismo LICEO SCIENTIFICO: Scienze Applicate SETTORE TECNOLOGICO:Chimica, Materiali e Biotecnologie

Dettagli

A.S. 2014/2015 N. CIG Z6E11A3322 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DETERMINA. n. alunni. 4 giorni circa 55-57 4

A.S. 2014/2015 N. CIG Z6E11A3322 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DETERMINA. n. alunni. 4 giorni circa 55-57 4 S. S. S. di I Grado Cotugno Carducci Giovanni XXIII Via S.Ten.Vito Ippedico, 11-70037 RUVO DI PUGLIA (BA) Tel./fax 0803611009 Cod.Mecc. BAMM281007 - C.F. 93423380729 e-mail:bamm281007@istruzione.it - P.E.C.:bamm281007@pec.istruzione.it

Dettagli

4 ISTITUTO COMPRENSIVO G.VERGA. Scuola ad indirizzo musicale

4 ISTITUTO COMPRENSIVO G.VERGA. Scuola ad indirizzo musicale Alle Agenzie e Loro Sedi 1 Oggetto: Richiesta preventivi per servizio trasporto per visite d istruzione di un solo giorno, anno scolastico 2012/2013 - Scuola dell infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria

Dettagli

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Prot. n. 1931/b15 Quarto,11/04/2014 - Albo della scuola - Sito web dell Istituto - Atti OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGIO DI ISTRUZIONE in Sicilia - Anno Scolastico 2013/2014 C.I.G. n. 5714306A7A Questa

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE G. RENDA POLISTENA SEDE LEGALE - VIA VESCOVO MORABITO, 19-89024 POLISTENA (R.C.) Tel.

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE G. RENDA POLISTENA SEDE LEGALE - VIA VESCOVO MORABITO, 19-89024 POLISTENA (R.C.) Tel. ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE G. RENDA POLISTENA SEDE LEGALE - VIA VESCOVO MORABITO, 19-89024 POLISTENA (R.C.) Tel. e Fax 0966/940046 Codice fiscale 91000410802 www.istitutorenda.it e-mail: rcis00300c@istruzione.it

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE PILO ALBERTELLI VIA DANIELE MANIN, 72 Tel. 06 121127520 Fax 06 67666348 00185

Dettagli

Bando a licitazione privata

Bando a licitazione privata LICEO M. L. KING E-mail agpm02000q@istruzione.it - sito web www.mlkinggov..it Viale P.Nenni n 136 92026 F A V A R A (Agrigento) Prot. n da 5356/A40 a 5361/a40 Favara 25/07/2012 Spett. Ditta Oggetto: Piano

Dettagli

C75C10002700007. Palermo, li 11/02/2012

C75C10002700007. Palermo, li 11/02/2012 Prot. 1247/ ALBO e Sito istituzionale della scuola Palermo, li 11/02/2012 AVVISO/BANDO DI GARA per l'acquisto di un "pacchetto completo" relativo all'organizzazione ed allo svolgimento di un soggiorno

Dettagli

Il Dirigente Scolastico I N D I C E

Il Dirigente Scolastico I N D I C E ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «GUGLIELMO MARCONI» FORLÌ Viale della Libertà, 14-Tel. 0543-28620 -Fax 0543-26363 - e mail itisfo@itisforli.it SITO www.itisforli.it BANDO DI GARA N. 3240884 Il Dirigente

Dettagli

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per il Turismo Alessandro Rizza

Istituto Tecnico Statale Commerciale e per il Turismo Alessandro Rizza Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo 3 ISTITUTO SUPERIORE D ISTRUZIONE 2^ Grado SIRACUSA Istituto Tecnico Statale Commerciale

Dettagli

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011

Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 Prot. n. 8048 C/15 Telese Terme, 12 dicembre 2011 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

Prot. n 2047/A37 Rosarno, 02/04/2015. Tel.09651970830 amministrazione@viaggioeapprendo.it

Prot. n 2047/A37 Rosarno, 02/04/2015. Tel.09651970830 amministrazione@viaggioeapprendo.it Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Statale Marvasi Rosarno San Ferdinando Piazza Duomo n 8-89025 Rosarno (RC) C.M.: RCIC825005 C.F.: 91006770803 e : 0966/773550 - e-mail: rcic825005@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico

Prot. n. 381 /C14e Roma, li 20.01.2016 SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT. IL Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010

Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 Prot. n. 8040C/10 Telese Terme, 30 ottobre 2010 OGGETTO: gara d appalto per viaggi di istruzione L Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ indice una gara d appalto, rivolta a tutte le agenzie di viaggio

Dettagli

Prot.n. 1114/B15 Roma li 12/03/2014

Prot.n. 1114/B15 Roma li 12/03/2014 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO KAROL WOJTYLA Via Concesio n. 2 00188 Roma Cod.Fisc.: 97197700582 06/33610055 fax

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Anno scolastico 2015/16 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE E. FERMI CASTROVILLARI (CS) N Prot.: 0841/C14 del 11/02/2016 Uscita ALLE DITTE INVITATE secondo la procedura del cottimo fiduciario (art. 125

Dettagli

DETERMINA CARATTERISTICHE E IMPORTO A BASE DI GARA

DETERMINA CARATTERISTICHE E IMPORTO A BASE DI GARA UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA Assessorato Istruzione, Alta Formazione e Ricerca MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE ETTORE MAIORANA Via E. Fermi Roccella J.ca 0964 84465 84643 Fax 0964 84230 e-mail: rcis00900b@istruzione.it

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELL ORGANIZZAZIONE DEI VIAGGI D ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE A.S. 2014/2015 N. CIG _Z89129E487

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELL ORGANIZZAZIONE DEI VIAGGI D ISTRUZIONE E VISITE GUIDATE A.S. 2014/2015 N. CIG _Z89129E487 S. S. S. di I Grado Cotugno Carducci Giovanni XXIII Via S.Ten.VitoIppedico, 11-70037 RUVO DI PUGLIA (BA) Tel./fax 0803611009 Cod.Mecc. BAMM281007 - C.F. 93423380729 e-mail:bamm281007@istruzione.it - P.E.C.:bamm281007@pec.istruzione.it

Dettagli

RICHIESTA OFFERTA FORNITURA VIAGGIO D ISTRUZIONE ESTERO:

RICHIESTA OFFERTA FORNITURA VIAGGIO D ISTRUZIONE ESTERO: Liceo Scientifico Statale R. Caccioppoli Via Nuova del Campo 22/r 80141 N A P O L I Tel. 081 7805620 fax 081 7511988 www.liceocaccioppoli.it e -mail: naps07000r@istruzione.it cod. fisc.80022800637 cod.

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800

Oggetto: Bando di gara per la stipula di convenzione del servizio di cassa - quadriennio 01/01/2016 31/12/2019 - Codice CIG Z3715F0800 Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Centro 1 C.F. 98092970171 -C.M. BSIC881002 BSIC881002@ISTRUZIONE.IT Tel. 030-361210 Fax 030-3366974 Viale Piave n.50 25123 BRESCIA Prot. n. 3308

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PESCARA 5 65100 PESCARA Via Gioberti n. 15 Tel. E Fax 08572955 C.F. 91117020684 - e-mail: peic83400b@istruzione.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PESCARA 5 65100 PESCARA Via Gioberti n. 15 Tel. E Fax 08572955 C.F. 91117020684 - e-mail: peic83400b@istruzione. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PESCARA 5 65100 PESCARA Via Gioberti n. 15 Tel. E Fax 08572955 C.F. 91117020684 - e-mail: peic83400b@istruzione.it Prot. n. 7179/A-37 Pescara, 16/12/2013 BANDO DI GARA PER

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo 3 ISTITUTO SUPERIORE D ISTRUZIONE 2 Grado SIRACUSA Istituto Tecnico Statale Economico

Dettagli

Prot. n. 338 B15 Saronno, 28 gennaio 2014 Risposta a nota n. Del Spett.le

Prot. n. 338 B15 Saronno, 28 gennaio 2014 Risposta a nota n. Del Spett.le Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale Ignoto Militi via San Giuseppe, 36-21047 Saronno Tel: 02 9602380 Fax: 02 96704874 e-mail uffici: vaic84700e@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161

Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014. Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 Prot. n. 171 Roma, 13 gennaio 2014 All Albo dell Istituto Al Sito Web dell Istituto Oggetto: BANDO DI GARA PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO DI n 5 MACCHINE FOTOCOPIATRICI CIG: X8B0CFA161 - Visto il D.I. 44/2001

Dettagli

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE in Sicilia Orientale - Anno Scolastico 2011/12. C.I.G. n. Z9F03BDA7B

OGGETTO : BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE in Sicilia Orientale - Anno Scolastico 2011/12. C.I.G. n. Z9F03BDA7B MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA Istituto Magistrale Camillo Finocchiaro Aprile Via Cilea n 53, Telefax 091/341790 091/343509 papm010003@istruzione.it

Dettagli

Prot. N. 2202/C30 Siracusa: 23 marzo 2015

Prot. N. 2202/C30 Siracusa: 23 marzo 2015 Prot. N. 2202/C30 Siracusa: 23 marzo 2015 Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007 - finanziato dal FSE Circolare prot.

Dettagli

Prot. 3108/C27/d Venafro, 12 settembre 2013 RICHIESTA OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S.

Prot. 3108/C27/d Venafro, 12 settembre 2013 RICHIESTA OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSICURAZIONE DEGLI ALUNNI A.S. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE L. Pilla Via Maiella tel. 0865904216 fax 0865904216 cod fisc.80003310945 e-mail: isic82500p@istruzione.it PEC: istitutoleopoldopillavenafro@ecert.it 86079 V E N A F R O (IS)

Dettagli

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore LICEO "Francesco Crispi" TECNICO "Giovanni XXIII" PROFESSIONALE "A. Miraglia" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Francesco Crispi" Via Presti, 2-92016 Ribera (Ag) Tel. 0925 61523 - Fax 0925 62079

Dettagli

Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,15-06121 PERUGIA Tel.075.5726094 - Fax 075.5721909

Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,15-06121 PERUGIA Tel.075.5726094 - Fax 075.5721909 Istituto Comprensivo Perugia 3 VIALE ROMA,1-06121 PERUGIA Tel.07.72609 - Fax 07.721909 email: pgic86600d@istruzione.it Prot. n. 893/A37 Perugia, 2 Febbraio 201 Alle Agenzie: VECCHIA STAZIONE Piazzale Bellucci,1

Dettagli

BANDO di GARA VIAGGIO D ISTRUZIONE a TORINO a.s. 2013-14 GIG ZE10E6262F IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO di GARA VIAGGIO D ISTRUZIONE a TORINO a.s. 2013-14 GIG ZE10E6262F IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 2437/A37 del 20/03/2014 MINISTERO dell ISTRUZIONE, dell UNIVERSITA e della RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VIA MAFFI CENTRO TERRITORIALE PERMANENTE

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI BANDO DI GARA PER L ACQUISTO DI 100 TABLET PC CIG: Z8B0AD6FC1 VISTO Il DPR 275 dell 8/3/1999 Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell art 21 della

Dettagli

AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE a.s. 2011-12. n CIG [X9F0245C49] IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE a.s. 2011-12. n CIG [X9F0245C49] IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n. 392/04L AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE a.s. 2011-12 n CIG [X9F0245C49] IL DIRIGENTE SCOLASTICO Viste le delibere n. 21 del 3 /10/2011 e n. 12 del 17/10/2011 con cui rispettivamente il

Dettagli

Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it

Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it Prot. 2252/B45 Palermo, 08/03/2014 CONCA D ORO VIAGGI s.r.l. P.zza Indipendenza 41 90129 Palermo eleonora@concadoroviaggi.it PMO TRAVEL Via Malaspina, 27 90145 Palermo 091/6124092 info@pmotravel.it AUSONIA

Dettagli

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Viale Giontella 06083 Bastia Umbra Tel. 0758001170 Fax 0758001520. Prot. n.976/c14 Assisi, 04/02/2014

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Viale Giontella 06083 Bastia Umbra Tel. 0758001170 Fax 0758001520. Prot. n.976/c14 Assisi, 04/02/2014 Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Piazzale Tarpani Tel.. 0758041753 Fax 0758040362 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE M. POLO - R. BONGHI C.M.: PGIS02900P C.F.: 94143250549 e-mail: pgis02900p@istruzione.it

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI

LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI LICEO DELLE SCIENZE UMANE- LICEO ECONOMICO SOCIALE - LICEO LINGUISTICO G. BIANCHI DOTTULA BARI C.so Mazzini, 114 tel. 080/5277834 fax 0805277535 c.f. 80023110721 www.imbianchidottula.bari.it BAPM010001@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

L offerta dovrà riportare il costo totale comprensivo di ticket, pedaggi, IVA e ogni altro onere.

L offerta dovrà riportare il costo totale comprensivo di ticket, pedaggi, IVA e ogni altro onere. Prot. 4727-A37 Capannoli, 09-10-2015 ISTITUTO COMPRENSIVO Sandro Pertini Bando di Gara per NOLEGGIO PULLMAN CLASSI terze SCUOLA SECONDARIA DI TERRICCIOLA CIG: ZB41673B8A- Cod. Univoco: UF3GRL Il presente

Dettagli

ISTITUTO STATALE S. PIZZI

ISTITUTO STATALE S. PIZZI ISTITUTO STATALE S. PIZZI Indirizzi Classico Linguistico Scientifico Scientifico/ Scienze Applicate Scienze Umane Scienze Umane/economico sociale Polo in campo nazionale per Formazione e Aggiornamento

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO. Sulla base delle richieste emerse nei c.d.c e della delibera n. 75 del consiglio d istituto del 03/12/2014

IL DIRIGENTE SCOLASTICO. Sulla base delle richieste emerse nei c.d.c e della delibera n. 75 del consiglio d istituto del 03/12/2014 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE PRINCIPE DI NAPOLI" F. Insolera sede agg. IPAA Via Modica 2 Tel. 0931/493933 Fax 0931/494191 c.f. 80002090894 - Indirizzo mail sris004001@istruzione.it Prot. N. del Siracusa

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE. N. 25 in data 18-03-2014

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE. N. 25 in data 18-03-2014 ISTITUZIONE SCOLASTICA COMPRENSIVA DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO COMUNITÀ MONTANA MONT EMILIUS 2 INSTITUTION SCOLAIRE INCLUANT: ÉCOLE MATERNELLE, PRIMAIRE ET SECONDAIRE

Dettagli

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI

COMUNE DI OLBIA. Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI COMUNE DI OLBIA Provincia di Olbia-Tempio ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, PARI OPPORTUNITA, POLITICHE SANITARIE E TUTELA DEGLI ANIMALI BANDO DI GARA Per la gestione del servizio Organizzazione e gestione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALMANOVA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALMANOVA ISTITUTO COMPRENSIVO DI PALMANOVA SCUOLE DELL INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIA DI 1 GRADO Comuni di Palmanova, Santa Maria la Longa, Trivignano Udinese e Visco Via Dante Alighieri, 3-33057 PALMANOVA - Tel.

Dettagli

VERBALE N. 1 DELLA COMMISSIONE TECNICA APERTURA BUSTE INVITO A GARA PON C1- FSE-2014-279 La nouvelle entreprise

VERBALE N. 1 DELLA COMMISSIONE TECNICA APERTURA BUSTE INVITO A GARA PON C1- FSE-2014-279 La nouvelle entreprise ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE G.M. SFORZA PALAGIANO (TA) con sede Aggregata di Palagianello Via R. Scotellaro, 34 74019 Palagiano (TA) tel. 099-8841504 fax 099-8889024 e-mail: tais017002@istruzione.it

Dettagli

Prot.n 7834/C37b Milazzo, 01/10/2015

Prot.n 7834/C37b Milazzo, 01/10/2015 ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO E. MAJORANA Via Tre Monti - 98057 MILAZZO (ME) - Tel 090 9221775 - Fax 090 9282030 www.itimajorana.gov.it - e-mail: metf020001@istruzione.it C.F. 92013510836 - codice meccanografico

Dettagli

Istituto Comprensivo TE 1 Zippilli-Noè Lucidi

Istituto Comprensivo TE 1 Zippilli-Noè Lucidi Prot. n. 0789 A/5 Teramo il 02/02/2015 C.I.G. Z1F1302C5C IL DIRIGENTE SCOLASTICO INDICE IL PRESENTE BANDO DI GARA rivolto a tutte le agenzie di viaggi interessate, al fine di organizzare per i propri studenti,

Dettagli

Anno scolastico 2015/16

Anno scolastico 2015/16 Anno scolastico 2015/16 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE E. FERMI CASTROVILLARI (CS) N Prot.: 5775/C14 Del 03/10/2015 Uscita Spett.le Luigiane Viaggi Via Nuova Ss. 18. N.119 87020 Guardia Piemontese

Dettagli

I Viaggi di Lady Cru Via Strozzacapponi 06132 Castel del Piano (Pg) info@iviaggidiladycru.it

I Viaggi di Lady Cru Via Strozzacapponi 06132 Castel del Piano (Pg) info@iviaggidiladycru.it ISTITUTO COMPRENSIVO 6 PERUGIA Via dell Armonia, 77 0613 Castel del Piano Tel. 075-77419 075-774688 anche FAX pgic867009@istruzione.it - pgic867009@pec.istruzione.it C.F. 9415400548 Prot. n 44/C14 Perugia,

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI GOLFO ARANCI PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO AVVISO INDAGINE DI MERCATO OGGETTO: Indagine di mercato propedeutica alle procedure per l affidamento del Servizio di trasporto alunni scuola dell obbligo con scuolabus ai sensi dell art. 125, comma 11,

Dettagli

Prot. N. 946/C27 Orgosolo, 02/04/2014

Prot. N. 946/C27 Orgosolo, 02/04/2014 Prot. N. 946/C27 Orgosolo, 02/04/2014 Spett.le Agenzia OGGETTO: Richiesta di offerta economica per Viaggi di Istruzione per l a.s. 2013/2014 Procedura negoziata art. 27 D.Lgs 163/2006 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Il DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO Il DIRIGENTE SCOLASTICO Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado All Albo dell Istituto Agli organi di stampa CIG: Z6000E9AE9 AVVISO PUBBLICO Il DIRIGENTE SCOLASTICO P.O.N. n. 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E. Competenze

Dettagli

OGGETTO CIG: Z1313B37BD.

OGGETTO CIG: Z1313B37BD. ISTITUTO COMPRENSIVO 1 CIRCOLO Piazza Martiri d Ungheria Tel. 0963/41137 Fax 0963/42641 e-mail: vvic831008@istruzione.it Codice Fiscale 96034330793 - Codice Meccanografico VVIC831008 Prot. N. 1585/B.15

Dettagli

Istituto Comprensivo Savona IV

Istituto Comprensivo Savona IV Istituto Comprensivo Savona IV P.le Moroni, 28 17100 Savona E-mail: svic82100q@istruzione.it E-mail certificata: svic82100q@pec.istruzione.it Sito web: www.istitutocomprensivosavona4.it C.F. 92099090091

Dettagli

COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza Via Nazionale, 5 C.F. 00345230783 Tel. 09853218 - fax 09853963 comunesannicola@libero.

COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza Via Nazionale, 5 C.F. 00345230783 Tel. 09853218 - fax 09853963 comunesannicola@libero. COMUNE DI SAN NICOLA ARCELLA Provincia di Cosenza Via Nazionale, 5 C.F. 00345230783 Tel. 09853218 - fax 09853963 comunesannicola@libero.it AREA AMMINISTRATIVA originale DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO A. BELVEDERE. sito web: www.scuolamediabelvedere.it/

SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO A. BELVEDERE. sito web: www.scuolamediabelvedere.it/ SCUOLA SECONDARIA STATALE DI 1 GRADO A. BELVEDERE Largo Martuscelli, n. 26-80127 Napoli Tel/fax 0817142041 c.m.: NAMM0000 prot. n. 982 del 26/03/2013 e-mail : namm0000@istruzione.it sito web: www.scuolamediabelvedere.it/

Dettagli

Prot. n. 502 C/14 Enna, 07.02.2015

Prot. n. 502 C/14 Enna, 07.02.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SANTA CHIARA Piazza VI Dicembre s.n.c. tel. 0935/24922 fax: 0935/24922 c.f.: 91049500860 e-mail: ENIC81500A@istruzione.it enic81500apec.istruzione.it www.icsantachiaraenna.gov.it-

Dettagli

Codice CIG_ ZB916E1DCF_

Codice CIG_ ZB916E1DCF_ Istituto Istruzione Secondaria Superiore Telefono 0999746312 Fax 0999748523 e-mail: tais04100v@istruzione.it Sito: www.delprete.gov.it PEC: tais 4100v@pec.istruzione.it C.F.: 90235700730 Cod. Meccanografico:

Dettagli

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti.

La procedura trova copertura su fondi del bilancio aziendale. L asta sarà presieduta dal Responsabile dell Unità Operativa Appalti e Contratti. AZIENDA METROPOLITANA TRASPORTI CATANIA S.P.A. BANDO DI GARA - CODICE CIG 66524363DA 1) Ente appaltante: Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. via S. Euplio n. 168 95125 Catania (CT) tel. 095/7519111

Dettagli

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA E RICERCA

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA E RICERCA Prot. n. 3963 /B15 /A37 Cermenate, 20/10/2015 Rampinini Via Garibaldi, 110 22073 Fino Mornasco Viganò s.n.c. Via Gaggio, 45 23895 Nibionno SPT Via A. Moro, 23 22100 Como Discacciati s.r.l. Via Carloni,

Dettagli

Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo

Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Istituto Onnicomprensivo annesso al Convitto Nazionale C. Colombo 16124 Genova Via Dino Bellucci, 4 - tel. 010.2512421 fax 010.2512408 Sede Via Dino Bellucci,

Dettagli

Prot. n. 13961/C14 Sacile, 18 dicembre 2014

Prot. n. 13961/C14 Sacile, 18 dicembre 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SACILE Viale Zancanaro n. 56 33077 SACILE (Pordenone) Tel. 0434-71016 - Fax 0434-784089 C.F. 91084430932 e-mail: PNIC834007@istruzione.it - PNIC834007@pec.istruzione.it

Dettagli

Alle Agenzie di Viaggio Destinatarie della proposta

Alle Agenzie di Viaggio Destinatarie della proposta Uff. Scol. Reg.le SICILIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N. MARTOGLIO Via Mons. Caracciolo, 2 96100 SIRACUSA (SR) Telefono/Fax 0931/493439 Codice Fiscale: 93060980898 E-mail SRIC80500L@istruzione.it Codice

Dettagli

Prot. n. 121/B16 Firenze, 20 gennaio 2014

Prot. n. 121/B16 Firenze, 20 gennaio 2014 Istituto Comprensivo Don Milani Via Cambray Digny, 3 50136 Firenze ( tel.055690743 fax 055690139 e-mail: info@icdonmilani.gov.it fiic85100n@istruzione.it fiic85100n@pec.istruzione.it Sito web: www.icdonmilani.gov.it

Dettagli

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA ALLEGATO 1 NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA I rapporti contrattuali derivanti dell aggiudicazione sono regolate dalle norme contenute nel D.I. 44/01 e dalla legge e dal regolamento di contabilità

Dettagli

SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT

SITO WEB: WWW.SCUOLAREGINAMARGHERITA.GOV.IT MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO Regina Margherita Via Madonna dell Orto,2 00153 ROMA 065809250 Fax: 065812015 Distretto

Dettagli

Prot. n. 865 C/14 Enna, 07.03.2015

Prot. n. 865 C/14 Enna, 07.03.2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SANTA CHIARA Piazza VI Dicembre s.n.c. tel. 0935/24922 fax: 0935/24922 c.f.: 91049500860 e-mail: ENIC81500A@istruzione.it enic81500apec.istruzione.it www.icsantachiaraenna.gov.it-

Dettagli

Liceo Ginnasio Statale "G. Asproni" - Nuoro. prot.5193 Nuoro, 18 dicembre 2015

Liceo Ginnasio Statale G. Asproni - Nuoro. prot.5193 Nuoro, 18 dicembre 2015 Liceo Ginnasio Statale "G. Asproni" - Nuoro DETERMINA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER L ACQUISIZIONE IN ECONOMIA CON PROCEDURA SEMPLIFICATA COTTIMO FIDUCIARIO AI SENSI DELL ART. 125, COMMA 11, DEL D.LGS N.

Dettagli

PROT. n. 988/B15b MILAZZO, 13/02/2014 CIG 5606294C27

PROT. n. 988/B15b MILAZZO, 13/02/2014 CIG 5606294C27 3 ISTITUTO COMPRENSIVO TERZO VIA CARRUBARO, 5-98057 MILAZZO (ME) Tel. 090-9229481 - Fax 090-9295601 - C.F. 92025020832 - Codice Ministeriale: MEIC8AB00A e-mail: meic8ab00a@istruzione.it - P.E.C.: meic8ab00a@pec.istruzione.it

Dettagli

Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione

Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione Prot.n.432-C14/15 Milano,13/02/2015 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Gara per l affidamento servizi per Viaggi d Istruzione IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il D.M 1 Febbraio 2001 n 44; VISTO il Decreto leg.vo

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale ADELAIDE RISTORI Via L. D Alagno, 16-80138 Napoli - AVVISO PUBBLICO - BANDO DI GARA

Istituto Comprensivo Statale ADELAIDE RISTORI Via L. D Alagno, 16-80138 Napoli - AVVISO PUBBLICO - BANDO DI GARA Prot. N 2510/f - AVVISO PUBBLICO - BANDO DI GARA Per l aggiudicazione di transfert in pullman GT o da 20 posti per visite didattiche e culturali alla città di Napoli, a siti e località su territorio campano

Dettagli

Prot.3605/B45 Palermo, 17/04/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it

Prot.3605/B45 Palermo, 17/04/2014. AUSONIA s.r.l. Via G.Daita, 66 90144 Palermo info@ausoniaviaggi.it Prot.3605/B45 Palermo, 17/04/2014 CONCA D ORO VIAGGI s.r.l. P.zza Indipendenza 41 90129 Palermo eleonora@concadoroviaggi.it PMO TRAVEL Via Malaspina, 27 90145 Palermo 091/6124092 info@pmotravel.it AUSONIA

Dettagli

ESTRATTO VERBALE COMMISSIONE TECNICA Viaggi d Istruzione Seduta del 20.01.2015 VERBALE N. 3

ESTRATTO VERBALE COMMISSIONE TECNICA Viaggi d Istruzione Seduta del 20.01.2015 VERBALE N. 3 Via Positano, 8 70014 Conversano (BA) Segreteria e fax 080 495.53.38 e-mail: bapm04000r@istruzione.it, bapm04000r@pec.istruzione.it www.sanbenedettoconversano.it ESTRATTO VERBALE COMMISONE TECNICA Viaggi

Dettagli

Roma 21 gennaio 2015 Prot. Em. 230/A24C Alle società individuate Loro sedi All albo online pubblicità legale

Roma 21 gennaio 2015 Prot. Em. 230/A24C Alle società individuate Loro sedi All albo online pubblicità legale Istituto Statale Biagio Pascal Liceo Scientifico Istituto Tecnico Via Brembio,97-00188 - Via dei Robilant,2-00194 Roma Centralino: 06-12112-4205 via Brembio - 06-12112-4225 Via dei Robilant Fax: 06-33615164

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO L.BARTOLINI

ISTITUTO COMPRENSIVO L.BARTOLINI ISTITUTO COMPRENSIVO L.BARTOLINI!"# $ %!"# &&& ""%! $' ()*+ Prot. N.570/B15 Cupramontana, 25/02/2014 Spett/le DITTA OGGETTO: Richiesta di offerta per viaggio di istruzione Milano e Villaggio Crespi d Adda.

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA DISCIPLINARE DI GARA Procedura negoziata di cottimo fiduciario per l affidamento della fornitura biennale di gas speciali e azoto liquido

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L APERTURA DI UN CONTO CORRENTE BANCARIO ORDINARIO

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L APERTURA DI UN CONTO CORRENTE BANCARIO ORDINARIO ALLEGATO A AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L APERTURA DI UN CONTO CORRENTE BANCARIO ORDINARIO L ATER Azienda Territoriale per l Edilizia

Dettagli

OGGETTO: PROCEDURA COMPARATIVA, Art.34 D.I. 44/01 Richiesta d offerta - ANNO SCOLASTICO 2014/2015

OGGETTO: PROCEDURA COMPARATIVA, Art.34 D.I. 44/01 Richiesta d offerta - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Prot.5338/c24 Costabissara,21/11/2014 AL PERSONALE DOCENTE DELL ISTITUTO COMPRENSIVO DI COSTABISSARA AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA PROVINCIA DI VICENZA Agli ESPERTI

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Rita La Tona

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Rita La Tona Prot. n. 5839/ Misilmeri 29/07/2015 ALLE DITTE INVITATE ALBO SITOWEB OGGETTO: PROCEDURA ORDINARIA DI CONTRATTAZIONE SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER CONTRATTO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO RECLUTAMENTO PON ANNUALITA 2013. Prot. n. 671-1/C24 Sant Anastasia 05/03/2014

AVVISO PUBBLICO BANDO RECLUTAMENTO PON ANNUALITA 2013. Prot. n. 671-1/C24 Sant Anastasia 05/03/2014 Sede: Via Verdi, 00 tel. fax: 0853648-5308272 Plesso Portali: vico portali tel. Fax: 088982887 AVVISO PUBBLICO BANDO RECLUTAMENTO PON ANNUALITA 203 Prot. n. 67-/C24 Sant Anastasia 05/03/204 - All albo

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI PER PROGETTO TEATRO SCUOLA PRIMARIA A.S.2015/2016

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI PER PROGETTO TEATRO SCUOLA PRIMARIA A.S.2015/2016 Prot. n. 3787 A/11 Marina di Pietrasanta, 22 dicembre 2015 A tutti gli interessati All Albo on line dell Istituto Agli Atti AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI PER PROGETTO TEATRO SCUOLA PRIMARIA

Dettagli

Prot. n.: 120/15/B 14 Trieste, 23 gennaio 2015

Prot. n.: 120/15/B 14 Trieste, 23 gennaio 2015 Prot. n.: 120/15/B 14 Trieste, 23 gennaio 2015 OGGETTO: Bando di gara per l affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di viaggio di istruzione a Francoforte a.s. 2014/2015 mediante procedura

Dettagli

Prot.n 8693/C37b Milazzo, 06/10/2014

Prot.n 8693/C37b Milazzo, 06/10/2014 ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO E. MAJORANA Via Tre Monti - 98057 MILAZZO (ME) - Tel 090 9221775 - Fax 090 9282030 www.itimajorana.gov.it - e-mail: metf020001@istruzione.it C.F. 92013510836 - codice meccanografico

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII Prot. n. 3928 /C14 Terni, 13/11/2014 Spett.le AGENZIA BABEL LANGUAGE PROJECT info@babellp.com AGENZIA BABYLOU info@babylou.com AGENZIA ARABA FENICE info@arabafeniceviaggi.it AGENZIA HAPPYLAND info@happylandviaggi.com

Dettagli

Allegato 2 DISCIPLINARE DI GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA

Allegato 2 DISCIPLINARE DI GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA Allegato 2 DISCIPLINARE DI GARA PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA 1. ENTE APPALTANTE: COMUNE DI CARRARA (MS) Piazza 2 Giugno- tel.0585/6411 - telefax 0585641214 sito Internet www.comune.carrara.ms.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Don Lorenzo Milani

ISTITUTO COMPRENSIVO Don Lorenzo Milani ISTITUTO COMPRENSIVO Don Lorenzo Milani www.icmanocalzati.gov.it E-mail avic843004@istruzione.it - Prot. n. 659 /B15 Spett.le Ditta Oggetto: Richiesta preventivo-offerta per la fornitura del servizio trasporto

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 3 DEL 16 GENNAIO 2006 APPALTI

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 3 DEL 16 GENNAIO 2006 APPALTI BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 3 DEL 16 GENNAIO 2006 APPALTI REGIONE CAMPANIA - Bando di gara per l acquisto di n. 2 macchine agricole per l Azienda Sperimentale Regionale Improsta. Importo

Dettagli

Si chiede a codesta Spett.le ditta di voler fornire un preventivo di spesa per le seguenti destinazioni: 1 GIORNO

Si chiede a codesta Spett.le ditta di voler fornire un preventivo di spesa per le seguenti destinazioni: 1 GIORNO Prot.n 851 A37 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORELLI-FIORITTI Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Piazza della Repubblica, 33 (FG) Tel/Fax 0882-641311 e-mail: fgic86800a@istruzione.it

Dettagli

CIG: da comunicare Prot. N.182 /4b Roma, 15/1/2016. Il Dirigente Scolastico

CIG: da comunicare Prot. N.182 /4b Roma, 15/1/2016. Il Dirigente Scolastico MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO IV LICEO ARTISTICO STATALE Alessandro Caravillani" Piazza del Risorgimento 46/B 0092 ROMA 06/22475 C.M. RMSL04000R.rmsl04000r@istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 293/C14 Desenzano d/g, 16.01.2015

Prot. n. 293/C14 Desenzano d/g, 16.01.2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO II TREBESCHI Via Foscolo 14 25010 Desenzano d/g (BS) Tel. 030 9110253 Fax 030 9902912 C.F. 93014410174 bsic8ab00g@istruzione.it

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI GESTIONE DEL PARCO DEL MONTE CUCCO. Avvisa BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA NELLE ATTIVITA DI PROMOZIONE, COMUNICAZIONE, MARKETING AD UN ESPERTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE. IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

Dettagli

ISTITUTO DI SANTA MARGHERITA Piazza Santa Balbina, 8-00153 Roma, Tel 06 5750955 Fax 0657138655

ISTITUTO DI SANTA MARGHERITA Piazza Santa Balbina, 8-00153 Roma, Tel 06 5750955 Fax 0657138655 DISCIPLINARE DI GARA Art. 1 - OGGETTO DELL APPALTO L'appalto ha per oggetto il servizio di pulizia dei locali della sede dell Istituto di Santa Margherita. Art. 2 - LUOGO DI ESECUZIONE DELL'APPALTO I servizi

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ELIO VITTORINI PROT.N. 4003/C14 VISTO il DI 44/2001 art 34 ; GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE 2013/14 IL DIRIGENTE SCOLASTCO VISTO il Codice dei Contratti (D.Lgs 163/2006 art 125 e DPR 5/10/2010); VISTA la legge 136/2010; VISTO

Dettagli

CITTA DI MONTEGROTTO TERME

CITTA DI MONTEGROTTO TERME Allegato 2) alla determinazione dei Servizi Sociali n.... del... CITTA DI MONTEGROTTO TERME PROVINCIA DI PADOVA Servizi Sociali BANDO DI GARA DI PUBBLICO INCANTO RELATIVO ALL APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

Dettagli

Prot. n. 6803/c37 Roccella Jonica 17 novembre 2011 AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE TOSCANA CIG: AC2

Prot. n. 6803/c37 Roccella Jonica 17 novembre 2011 AVVISO/BANDO DI GARA VIAGGI D ISTRUZIONE TOSCANA CIG: AC2 ISTITUTO SUPERIORE D ISTRUZIONE TECNICA E. MAJORANA Istituto Tecnico Industriale di Roccella Jonica - Istituto Tecnico Agrario di Caulonia Marina Via E. Fermi - 89047 ROCCELLA JONICA (RC) - C.F.: 8 1 0

Dettagli

Prot. n. 2974/A1 Bari, 17/10/2012. Oggetto: CIG 4634442E82. Gara per il conferimento dell incarico di gestore del sito internet della scuola.

Prot. n. 2974/A1 Bari, 17/10/2012. Oggetto: CIG 4634442E82. Gara per il conferimento dell incarico di gestore del sito internet della scuola. Prot. n. 2974/A1 Bari, 17/10/2012 All Albo della Scuola Al sito internet della scuola A tutte le istituzioni scolastiche della provincia di Bari Oggetto: CIG 4634442E82. Gara per il conferimento dell incarico

Dettagli

Prot. 1775/C14 Pavia, 08/05/2014

Prot. 1775/C14 Pavia, 08/05/2014 Prot. 1775/C14 Pavia, 08/05/2014 OGGETTO: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per il servizio di sorveglianza sanitaria. C.I.G. ZC50F1BD61 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTI l

Dettagli