Hummus di fave. Ingredienti. Come cucinare la ricetta. Quantità: 300 g di hummus di fave

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Hummus di fave. Ingredienti. Come cucinare la ricetta. Quantità: 300 g di hummus di fave"

Transcript

1

2

3 Quantità: 300 g di hummus di fave Hummus di fave 250 g (pulite) fave 30 g tahina 1 spicchio (a picere) aglio 15 g succo di limone q.b. acqua q.b. sale fino Come cucinare la ricetta 1. Sgranare e pulire bene le fave e lessarle per 30 minuti circa in abbondante acqua salata. 2. Mettere nel boccale le fave pulite, la tahina, l'aglio, il succo di limone, l'acqua e il sale: 30 sec. vel Controllare di avere ottenuto un composto morbido e omogeneo, nel caso aggiungere poca acqua.

4 Hummus di avocado Quantità: 500 g 300 g (precotti) ceci succo di 1 limone 30 g olio extravergine di oliva 60 g acqua 1 (maturo) avocado 50 g tahina q.b. sale fino Come cucinare la ricetta 1. Mettere nel boccale i ceci, il succo di mezzo limone, l olio e l acqua: 30 sec. vel Raccogliere sul fondo con la spatola e aggiungere l avocado (pelato e a pezzi), il restante succo di limone e la tahina: 30 sec. vel Controllare di avere ottenuto un composto denso e liscio, se sono presenti ancora grumi continuare qualche secondo. 4. Trasferire in una ciotola, cospargere con un filo d'olio e servire.

5 Quantità: 500 g di hummus Hummus di ceci 100 g semi di sesamo 35 g olio extravergine di oliva 300 g (precotti) ceci 80 g succo di limone 1 spicchio aglio q.b. sale fino q.b. paprica dolce q.b. prezzemolo Come cucinare la ricetta 1. Mettere nel boccale i semi di sesamo: 3 min. 100 vel Tritare: 1 min. vel Raccogliere con la spatola sul fondo, aggiungere 5 g di olio e ripetere l'operazione fino ad ottenere la consistenza di una crema. 4. Aggiungere i ceci (ben scolati), il restante olio, il limone, lo spicchio d'aglio e il sale: 30 sec. vel Riunire sul fondo con la spatola e frullare ancora: 1 min. da vel. 1 a vel Deve risultare un composto denso ma liscio, se necessario aggiungere un po di acqua tiepida e mescolare ancora. 7. Servire con una spolverata di prezzemolo, un filo d olio e, a piacere, anche una spolverata di paprika.

6 Quantità: 6 persone Hummus di fave e piselli 250 g fave 30 g tahina 15 g succo di limone 1 spicchio aglio q.b. acqua 200 g (in scatola) piselli Come cucinare la ricetta 1. Lessare le fave in acqua salata per circa 30 minuti. 2. Scolarle bene e metterle nel boccale. 3. Aggiungere la tahina, il limone, l'aglio, il sale ed un po' di acqua: 30 sec. vel Controllare di aver ottenuto una crema liscia e omogenea, eventualmente aggiungere un altro po' di acqua e ripetere. 5. Aggiungere i piselli (con la loro acqua): 30 min. vel Trasferire in una ciotola, decorare a piacere con un filo di olio di oliva e servire.

7 Quantità: 500 g di hummus Hummus di ceci light 50 g olio extravergine di oliva 20 g (tritata) cipolla 3 g cumino 300 g (precotti) ceci 50 g succo di limone 10 g (a piacere) tahina un pizzico sale fino Come cucinare la ricetta 1. Mettere nel boccale l'olio e la cipolla: 2 min. 100 vel Aggiungere i ceci, il succo di limone, il cumino, la tahina e salare: 2 min. vel Spatolare il composto 2 o 3 volte da fermo. 4. Trasferire in frigorifero fino al momento di servire.

8 Hummus di ceci e peperoni Quantità: 6 persone 300 g (in scatola sgocciolati) ceci 200 g (sott'olio) peperoni succo di mezzo limone 30 g olio extravergine di oliva 30 g paprica forte Come cucinare la ricetta Nota 1. Mettere nel boccale i ceci e i peperoni: 20 sec. vel Raccogliere sul fondo con la spatola e aggiungere il succo del limone, metà olio e la paprika a piacere: 10 sec. vel Raccogliere nuovamente sul fondo e aggiungere il restante olio: 30 sec. da vel. 1 a vel Utilizzare per accompagnare crostini o verdure a piacere. 1. In alternativa ai peperoni sott'olio è possibile utilizzare un peperone fresco cotto al forno e spellato. In questo caso l'olio andrà aumentato a 50 g.

9 Quantità: 250 g di hummus Hummus di piselli 175 g (lessati) piselli 1 spicchio aglio succo di 1 limone 15 g tahina 40 g olio extravergine di oliva q.b. sale fino q.b. pepe nero q.b. prezzemolo q.b. semi di sesamo Come cucinare la ricetta 1. Mettere nel boccale i piselli (precotti o già lessati) e lo spicchio d aglio: 10 sec. vel Raccogliere sul fondo con la spatola e aggiungere il succo del limone, la tahina, l'olio, il sale e il pepe: 20 sec. vel Trasferire il composto in una ciotola, decorare a piacere con il prezzemolo tritato e i semi di sesamo e conservare in frigorifero fino al momento di servire.

10 6 persone Hummus di barbabietole 4 barbabietole, precotte 5 cucchiai di succo di limone mezzo cucchiaino di sale fino 1 spicchio di aglio 2 cucchiai di, tahin (crema al sesamo) Preparazione della ricetta Sbucciate le barbabietole e tagliatele in quarti. Mettetele nel boccale assieme al succo di limone, il sale e l'aglio. Portate 30 secondi da velocità 8 a velocità 10. Abbassate il composto con la spatola e unite la tahin (potete farla precedentemente con il bimby seguendo la ricetta di Luisa2 nel ricettario). Adesso secondi a velocità 4 per amalgamare ed è pronta! Potete servirla in ciotoline o a forma di quenelle decorando con semi di sesamo e riduzione di aceto balsamico.

11 Hummus di zucca 250 grammi zucca, a cubetti 1 cucchiaino semi di cumino 1 pizzico semi di coriandolo 1 pizzico semi di finocchio 1/2 cucchiaino sale 1 barattoli ceci lessi 600 grammi acqua 1 cucchiaio tahina 1/2 cucchiaino paprika dolce 1 pizzico pepe 1/2 spicchio aglio 40 grammi succo di limone 30 grammi olio di oliva Preparazione della ricetta 1. Mettere nel i semi di cumino, coriandolo e finocchio. Tostare: 6min/120 / /vel.1, poi polverizzare 30sec./vel.10, trasferire in una ciotola e tenere da parte; 2. Distribuire i cubetti di zucca nel recipiente del Varoma e chiudere con il coperchio, inserire l'acqua nel boccale, posizionare il Varoma e cuocere: 30min/Varoma/vel.1; 3. A fine cottura, togliere con attenzione il Varoma, scolare l'acqua dal boccale e aggiungervi la zucca cotta, i ceci, il sale, l'aglio, il pepe, la paprika, il succo di limone, la tahina e i semi polverizzati, frullare: 1min./vel.7; 4. Riunire sul fondo con la spatola e con le lame in movimento a vel.3, aggiungere l'olio a filo attraverso il foro del coperchio, fino a raggiungere una consistenza cremosa; 5. Servire con pane siriano o pane bruschettato.

12 Hummus di ceci e cipolla 250 grammi ceci lessati sgocciolati 1/2 cipolla rosmarino peperoncino in polvere olio evo sale Preparazione della ricetta Mettere nel boccale la cipolla e tritare 5 secondi vel.5 Rosolare 3 minuti a 100 gradi vel. 1 Aggiungere i ceci sciacquati, sale, olio evo, rosmarino e peperoncino in quantità variabili a seconda del proprio gusto. Consiglio Si può congelare.

13 Hummus di melanzane 1 melanzana, grossa succo di 1/2 limone 2 o 3 spicchi di aglio (senza anima) 3 o 4 cucchiaini di, thaina 10 g di olio, extra vergine di oliva poche foglie di prezzemolo olive nere (facoltative) 1 cucchiaino colmo di sale fino sale e pepe q.b. Preparazione della ricetta Tagliare a metà la melanzana, incidere la polpa con tagli profondi, posizionarle nel Varoma lasciando la buccia in basso (quindi la polpa in su) Mettere l'acqua nel con un cucchiaino di sale, posizionare il varoma con la melanzana e cuocere: min Varoma vel 1, controllare la cottura, la polpa deve essere morbida lasciarle raffreddare, tamponarla con della carta da cucina per togliere l'umidità in eccesso, e con un cucchiaino togliete la polpa, raschiando bene la pelle delle melanzane mettendo la polpa in una ciotola Asciugare il e inserire l'aglio e il prezzemolo (ben asciutto), tritare: 5 sec vel 7, abbassare sul fondo, aggiungere la polpa della melanzana, la thaina: tritare 10 sec vel 5-6, aggiungere il succo del limone e l'olio: 10 sec vel 5 per amalgamare bene gli ingredienti, assaggiare ed eventualmente correggere di sale e pepe.

14 Hummus di lenticchie 4 persone 300 gr di lenticchie 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 cucchiaio di tahina 1 spicchio d aglio Paprika q.b. Prezzemolo q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Succo di limone q.b. Per preparare l hummus di lenticchie con il bimby, non dovete far altro che mettere tutti gli ingredienti nel boccale e frullare per 30 sec a vel. 8. Aiutatevi con una spatola per mescolare bene anche gli ingredienti rimasti sul fondo, dopodiché frullate ancora 1 minuto. Servite aggiungendo la paprika per decorare.

15 Hummus di pomodori secchi 4 persone 200 gr fagioli cannellini già cotti e sgocciolati 4 pomodori secchi sott'olio 1/2 limone (solo il succo) 1 cucchiaio tahina 1 cucchiaio olio evo paprika dolce in polvere q. b. Istruzioni Mettere nel boccale i fagioli cannellini e i pomodori secchi sgocciolati, tritare: 10 sec. vel. 7. Riunire sul fondo con l'aiuto della spatola e aggiungere il resto degli ingredienti, frullare: 1 min. vel. 4. Servire subito con una spolverata di paprika e con un filo d olio accompagnato a del pane azzimo o pita oppure riporre in frigo

16 per 4 Persone Hummus di fagioli 4 cucchiai Salsa tahin 250 g Fagioli lessati 4 cucchiai Olio Extravergine D'Oliva 1 spicchio Aglio 4 cucchiai Limone succo fresco 6 cucchiai Acqua 1 rametto Origano fresco q.b. Sale q.b. Pepe Preparazione della ricetta Inserire nel boccale i fagioli, la tahin, l'olio, l'aglio sbucciato, il succo di limone e l'acqua. Tritare 20 secondi velocità 5 fino a ottenere una crema densa. Riunire sul fondo con la spatola. Salate e pepate ed aggiungete coriandolo o origano fresco. Tritare 5 secondi velocità 6. Conservate al fresco e servite con un ulteriore filo d'olio evo.

17 Hummus di castagne all orientale 350 g di castagne cotte e pelate 50 g di succo di limone 50 g di burro a pezzi 1 spicchio di aglio 1 pizzico di peperoncino in polvere 1 cucchiaino di curry in polvere 1 cucchiaino di cumino in polvere 50 g di olio evo 50 g di olio di sesamo 1 cucchiaino raso di sale Crostini di pane a piacere Preparazione della ricetta Mettere nel boccale le castagne, il succo di limone, il burro, l aglio, il peperoncino, il curry, il cumino, l olio evo, l olio di sesamo e il sale. Amalgamare 20 sec. Vel. 5, riunire sul fondo con la spatola. Frullare ancora 15 sec. Vel. 8. Trasferire l hummus in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per 2 ore. Servire accompagnando l hummus con crostini di pane.

TARTINE ALLE CREME MISTE

TARTINE ALLE CREME MISTE Seminario di cucina TARTINE ALLE CREME MISTE Crema di carciofi: 4 carciofi aglio 1/2 limone 3 Cucchiai d olio extravergine d oliva Timo, sale e peperoncino q.b. Pulire i carciofi lasciando solo il cuore,

Dettagli

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min.

PASTA E PATATE Ingredienti: Preparazione: 5 sec 3 min. 1 min. 18 min PENNE ALL'ARRABBIATA Ingredienti: Preparazione: 3 min. 2 min. 20 min. PASTA E PATATE Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: pancetta affumicata a dadini 100 gr 30 gr cipolla 50 gr carota 50 gr costa di sedano 400 gr polpa di pomodoro (o passata) 50 gr vino bianco 50 gr

Dettagli

INVOLTINI AL POMODORO

INVOLTINI AL POMODORO CARNE ALLA PIZZAIOLA - 1 spicchio d aglio schiacciato; - 40 gr di olio d oliva; - 400 gr di polpa di pomodoro (in scatola o fresca); - Origano secco, a piacere; - Pepe q.b.; - 600 gr di carne di scottona,

Dettagli

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie

hummus verde Patè di carote al forno e lenticchie hummus verde Ingredienti per 6 persone: 250 gr di ceci 1 cucchiaio di tahin 1 limone 1 manciata abbondante di prezzemolo zenzero e pepe Lasciare in ammollo i ceci per 12 ore, quindi lessarli con una cipolla,

Dettagli

Ingredient Quantity Unit of Measure

Ingredient Quantity Unit of Measure Recipe ID 99 Hummus Mettere tutto nel mixer e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido. Aggiungere eventualmente, a tuo gusto, altro limone o aglio o sale e mettere in una terrina.

Dettagli

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA PRIMI PIATTI IN BRODO 2 Minestra d'orzo ORZO, PERLATO g 45,00 35,00 40,00 45,00 50,00 PATATE g 9,00 7,00 8,00 9,00 10,00 PORRI g 5,63 4,38 5,00 5,63 6,25 CAROTE g 5,63

Dettagli

SUGO ALLE MELANZANE SUGO ALLA GENOVESE

SUGO ALLE MELANZANE SUGO ALLA GENOVESE SUGO ALLE MELANZANE 1 grossa melanzana sbucciata 250 gr di pomodori pelati 1 spicchio d'aglio 50 gr di cipolla 30 gr di olio extra vergine di oliva 50 gr di parmigiano grattuggiato sale peperoncino (facoltativo)

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MERCOLEDI 16 MAGGIO 2018 CROSTATA SALATA DI PISELLI E CIPOLLOTTI 200 gr di farina 1 Olio evo Sale 1 punta di coltello di lievito 500gr di piselli freschi 3 cipollotti 1 mazzetto

Dettagli

Tajine di pesce con patate e pomodori

Tajine di pesce con patate e pomodori SECONDI PIATTI Tajine di pesce con patate e pomodori di: Cookaround LUOGO: Africa / Marocco DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 30 min COTTURA: 35 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI:

Dettagli

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Vg Stagionalità: tutto l anno / Difficoltà: facile / Tempo: 15 minuti Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Ingredienti per BOH 320 g di mezze penne semintegrali di farro monococco 40 g di prezzemolo

Dettagli

Penne al pesto di cavolo nero

Penne al pesto di cavolo nero Penne al pesto di cavolo nero Ricordate la nostra pasta con la zucca e pesto di cavolo nero?era avanzato un po di pesto, lo abbiamo congelato e si è rivelato un alleato per un pranzo all ultimo minuto.

Dettagli

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE

Le ricette del Laboratorio Yoga CORPO - MENTE - CUORE CREMA DI CECI (HUMUS) PURE DI MELANZANE SPAGHETTI ALLO ZENZERO PENNETTE FREDDE AL CURRY ZUPPETTA RINFRESCANTE AL SAPORE D ORIENTE TORTA AL COCCO TORTA DOLCE ALLO ZENZERO LENTICCHIE ROSA ALLA CUR- CUMA

Dettagli

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli.

MINESTRE DI BROVADA. Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. MINESTRE DI BROVADA Esistono numerose varianti in cui però, oltre alla Brovada, tra gli ingredienti non mancano mai i fagioli. Minestra di fagioli e Brovada al ginepro Ingredienti per 4/6 persone: 200/300

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Contest Lenticchia Pedina. Le ricette vincitrici

Contest Lenticchia Pedina. Le ricette vincitrici Contest Lenticchia Le ricette vincitrici 30 min 150 min finger food per tutte le stagioni Bon Bon di lenticchie in granella di mandorle proposta da stefania http://bigshade.blogspot.com per 30 bon bon

Dettagli

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI

PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI PRIMI ORZOTTO INTEGRALE AL CUMINO, SOYANANDA AL RAFANO E PEPERONI GRIGLIATI Per l orzotto 160 g di orzo decorticato 100 g di soyananda naturale 20 g di quinoa rossa bollita 20 g di olio nuovo extravergine

Dettagli

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b.

1 scatola di fagioli rossi. 1 cipolla dorata. 2 spicchi di aglio. 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro. 1 peperoncino piccante. sale q.b. 1 scatola di fagioli rossi 1 cipolla dorata 2 spicchi di aglio 2 pomodori e un cucchiaino di passata di pomodoro 1 peperoncino piccante sale q.b. olio extravergine d oliva q.b. 1. Pulire i due spicchi

Dettagli

ANTIPASTI Felafel con hummus veloce e salsa allo yogurt

ANTIPASTI Felafel con hummus veloce e salsa allo yogurt ANTIPASTI Felafel con hummus veloce e salsa allo yogurt Difficoltà: Facile Preparazione: 30 min Cottura: 10 min Dosi per: 4 persone Costo: Basso NOTA: + 24 ore di ammollo per i ceci È impossibile immaginare

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

Con Felicia i legumi cambiano forma

Con Felicia i legumi cambiano forma Con Felicia i legumi Ricche di FIBRE PASTA 0% PISELLI VERDI BIO PASTA 0% LENTICCHIE ROSSE BIO Ricche di PROTEINE CALENDARIO CHEF PEPPE ZULLO GENNAIO 31 FEBBRAIO PASTA 0% PISELLI VERDI BIO TUTTI I BENEFICI

Dettagli

Primi piatti di zuppe

Primi piatti di zuppe Primi piatti di zuppe ZUPPA DI LEGUMI E CEREALI Due etti di zuppa già pronta Un cucchiaino di semi di finocchio Mettere a bagno la sera prima la zuppa secca La mattina sciacquarla, metterla in un tegame

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA MACROBIOTICA CON LE AMICHE MARTEDI 17 APRILE 2018 PATE DI CANNELLINI E NOCI CON ERBA CIPOLLINA Ingredienti per 6/8 persone: 100 g. di fagioli cannellini cotti 70 g. gherigli

Dettagli

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna

ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI. Zuppa di spinaci frullati col latte e panna ZUPPE e MINESTRE CREMA DI SPINACI Zuppa di spinaci frullati col latte e panna Gli spinaci sono originari della Persia, e molto amati in Europa per il loro sapore delicato. Come tutti gli ortaggi a foglia

Dettagli

Coniglio in umido. Ingredienti

Coniglio in umido. Ingredienti Coniglio in umido Il coniglio in umido è un secondo piatto tipico italiano, diffuso in molte regioni, per cui esistono diverse versioni. Il sapore amarognolo delle olive contrastato con quello dolce del

Dettagli

LINGUINE ALLA CARBONARA DI ZUCCHINE

LINGUINE ALLA CARBONARA DI ZUCCHINE LINGUINE ALLA CARBONARA DI ZUCCHINE 280 gr. di pasta (tipo linguine) Per il sugo: 400 gr di zucchine (tipo genovese); 1 cipollina bianca; 1 spicchio d aglio; 40 gr. di olio di oliva extra vergine; 3 rametti

Dettagli

POLPETTE DI POLPO AL PROFUMO DI LIMONE E PEPE VERDE

POLPETTE DI POLPO AL PROFUMO DI LIMONE E PEPE VERDE POLPETTE DI POLPO AL PROFUMO DI LIMONE E PEPE VERDE 30 min. 1 h. facile 12 porzioni Per %quantità% %porzione%: Energia 1075 kj/ 257 kcal, Proteine 6.2 g, Carboidrati 1 g, Grassi 21.2 g 700 g di acqua 2

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 17

In giro per il mondo per 4 settimana 17 Pasto 1 Penne zafferano, zucchine e speck Insalata con pompelmo rosa e avocado 15 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 30 minuti totale 320 gr penne 1 busta zafferano 300 gr zucchine 100 gr speck

Dettagli

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO

Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel MENU VEGETARIANO ASSOCIAZIONE GENITORI P. BASSI Dott. Ravasio Andrea (Tecnologo Alimentare & Chef di cucina) Tel. 339-4569593 e-mail:ravasioandrea@alice.it MENU VEGETARIANO ROBIOLA AL PEPE CON CROSTINI DI PARMIGIANO E

Dettagli

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

San Valentino Ingredienti per 2 persone: Menù di a cura di Barbara Marzialetti dal Blog Oltre le Marche Antipasto: Salmone affumicato, marinato all arancia pag. 03 Primo Piatto: Risotto al salmone affumicato e gamberetti pag. 04 Secondo Piatto:

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 28

Cucina Classica per 4 settimana 28 Pasto Cous cous di verdure estive 5 minuti di preparazione 30 minuti di cottura 45 minuti totale Pasto 2 Salsicce alla griglia Melanzane pomodoro e mozzarella 2 minuti di preparazione 30 minuti di cottura

Dettagli

6 APRILE Scuola Albertelli

6 APRILE Scuola Albertelli LE ERBE AROMATICHE I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali.

Dettagli

TABELLE NUTRIZIONALI E MENÙ GIORNALIERI RELATIVI AL PRANZO PER LA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE DA SOMMINISTRARE AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA PRIMA SETTIMANA RICETTE INERENTI AL PRANZO DEL LUNEDI

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari

Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari Istituto Alberghiero: Istituto Alberghiero Zappa-Fermi Tema del laboratorio didattico: Prevenzione del diabete e malattie cardiovascolari Docenti: Carla Tedeschi Matteo Ragni Peer: Manuel Ferrari, Sara

Dettagli

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina Aglio Bianco Piacentino, Cipolla e Scalogno CO.P.A.P. hanno pensato a un regalo per rendere le tue feste ancora più saporite! All interno troverai le ricette delle gustose salse che potrai utilizzare in

Dettagli

You ARE Perfect settimana 3 - menù onnivoro

You ARE Perfect settimana 3 - menù onnivoro Pasto 1 Orzo e bocconcini di pollo Insalata con mais e avocado 30 minuti di preparazione 30 minuti di cottura 60 minuti totale 400 gr petto di pollo intero 320 gr orzo 1 costole sedano 1 pz cipolla 1 rametti

Dettagli

Introduzione alla cucina sostenibile

Introduzione alla cucina sostenibile Introduzione alla cucina sostenibile Annalisa Malerba Anno 2011-12 Centro Sociale La Resistenza Si ringraziano: Il CdA del Centro la Resistenza I volontari di tutte le associazioni che vi afferiscono Carla

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 26 Novembre 2018 MUFFIN DI CECI E ZUCCHINE Ingredienti per 6/8 muffin: 150 gr di farina di ceci 250 gr di acqua 1 e 1/2 cucchiaio di farina di riso integrale 2 cucchiai

Dettagli

Menu proposto alla XXII edizione del Festinval 2018

Menu proposto alla XXII edizione del Festinval 2018 Menu proposto alla XXII edizione del Festinval 2018 Bruschetta ai funghi Il menù viene proposto nelle giornate di sabato 22 e sabato 29 settembre Materie prime: Pane locale tagliato a fette e funghi porcini

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova.

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova. CARBONARA DI PESCE Ingredienti per 4 persone: 400 gr. linguine 300 gr. vongole 200 gr. gamberetti sgusciati 2 uova 1 cucchiaio prezzemolo tritato Pepe schiacciato o macinato fresco 1 spicchio d aglio ½

Dettagli

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona:

Insalata di pomodorini, carote e. basilico. Ingredienti per 1 persona: Indice: Insalata di pomodorini, carote e basilico Ratatuja Sugo fresco di peperoni rossi e pomodori Pasta fresca integrale fatta in casa Gnocchi con farina di ceci e salvia Linguine alle carote Pasta zucchine

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

CROCCHETTE DI PATATE E RISO DI LUCA MONTERSINO

CROCCHETTE DI PATATE E RISO DI LUCA MONTERSINO CROCCHETTE DI PATATE E RISO DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 600 grammi di patate già lessate 300 grammi di riso carnaroli già lessato 80 grammi di tuorli 50 grammi di parmigiano noce moscata sale olio

Dettagli

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA

Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA LABORATORIO DI CUCINA PER GENITORI Scuola dell infanzia IL MAGO DI OZ di Vignola GENITORI IN CUCINA CUOCHI X UNA SERA CUOCA: GRANDI VANNA CUCINA DI PRODUZIONE: IL MAGO DI OZ via BONTEMPELLI n. 370 - VIGNOLA

Dettagli

Zuppa di mezzi paccheri e Bufala Contest 2016 Le Strade della Mozzarella

Zuppa di mezzi paccheri e Bufala Contest 2016 Le Strade della Mozzarella Zuppa di mezzi paccheri e Bufala Contest 2016 Le Strade della Mozzarella Zuppa di mezzi paccheri e Bufala con passatina di fagioli Zolfini, cavolo nero e cipolla caramellata Ricette Pasta e Mozzarella

Dettagli

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo.

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo. Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo...una raccolta di ricette dove si utilizza il pane raffermo ricordate in cucina non si butta mai nulla! Pane grattugiato Ingredienti: Pane raffermo

Dettagli

Cibi tipici di Anzio

Cibi tipici di Anzio Cibi tipici di Anzio Pasta alle sarde Ingredienti Bucatini, un mazzo di finocchio selvatico, cipolla, olio d oliva, acciughe dissalate, sarde fresche, sale, pepe, pinoli. Preparazione Eviscerate, spinate

Dettagli

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA

CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA CORSO DI CUCINA MACROBIOTICA Lunedì 25 Marzo 2019 TORTA PASQUALINA Ingredienti per 12 persone: 300 gr di farina 1 ( o mischiare due tipi di farina) 150 grammi di olio di semi ½ bicchiere di acqua 1 pizzico

Dettagli

I PIATTI SENZA LATTE E SENZA UOVA

I PIATTI SENZA LATTE E SENZA UOVA I PIATTI SENZA LATTE E SENZA UOVA I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici

Dettagli

Antipasto (Tempo di preparazione: 10 minuti)

Antipasto (Tempo di preparazione: 10 minuti) Antipasto (Tempo di preparazione: 10 minuti) Misticanza con mix di semi e goji 400 g di misticanza (lattughe miste 280 g, rucola 120 g) 40 g di semi misti con girasole, zucca e goji 40 ml di olio extra

Dettagli

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO

Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO Libro ricette TEGAME CON COPERCHIO AMATRICIANA IN TERRACOTTA INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 400 grammi spaghetti di semola di gran duro; 250 grammi guanciale; 500 grammi di pomodoro fresco casalino rosso e

Dettagli

You ARE Perfect settimana 9

You ARE Perfect settimana 9 Pasto 1 Caprese al tofu Insalata con mele e noci 20 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 20 minuti totale 4 pz Pomodori tondi 400 gr tofu 1 cucchiai salsa di soia dolce 200 gr insalata mista 1 pz

Dettagli

Ricettario pasta di legumi

Ricettario pasta di legumi Ricettario pasta di legumi Peppe Zullo Il cuoco contadino Vive e lavora a Orsara, in Puglia. Ha rappresentato la cucina italiana a Expo Milano 2015. Dopo una lunga esperienza in Messico e negli Stati Uniti,

Dettagli

APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO)

APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO) APPLE CRUMBLE (SENZA LATTOSIO) 10m 50m 6 13 750 g di mele sbucciate e a pezzi (2 3 cm) 1 Preriscaldare il forno a 200 C. 1 ½ limone preferibilmente biologico, la scorza (senza la parte bianca) e il succo,

Dettagli

CIAMBELLONE ALL OLIO D OLIVA

CIAMBELLONE ALL OLIO D OLIVA CIAMBELLONE ALL OLIO D OLIVA Ingredienti: 350 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 120 grammi di olio extravergine d oliva 125 grammi di yogurt intero bianco o al limone 4 uova buccia grattuggiata

Dettagli

LEGUMIERA CON COPERCHIO

LEGUMIERA CON COPERCHIO Libro ricette LEGUMIERA CON COPERCHIO ZUPPA DI CECI, LATTUGA E PANCETTA INGREDIENTI: PER 8 PERSONE: 300 g di ceci; 2 cuori di lattuga; 1 rametto di salvia; 2 spicchi d aglio; 30 g di pancetta tritata;

Dettagli

Il carpaccio di polpo

Il carpaccio di polpo Carpaccio di polpo Il carpaccio di polpo è un raffinato antipasto o un secondo piatto, leggero e molto gustoso. Una ricetta fresca ed estiva che può essere servita durante occasioni importanti grazie all

Dettagli

Antipasto (Tempo di preparazione: 15 minuti)

Antipasto (Tempo di preparazione: 15 minuti) Antipasto (Tempo di preparazione: 15 minuti) Cruditè di carote e finocchi con salsa yogurt 400 g carote 200 g finocchio 200 g yogurt bianco intero Antico Podere Bernardi 20 ml succo di limone 4 g prezzemolo

Dettagli

Zuppa di fagioli alla veneta

Zuppa di fagioli alla veneta ZUPPE E MINESTRE Zuppa di fagioli alla veneta di: lyra LUOGO: Europa / Italia / Veneto DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 20 min COTTURA: 45 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile

Dettagli

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario Gressan, Gressan, 24 24 gennaio gennaio 2012 2012 Olivio Olivio Marconi Marconi Carpaccio di barbabietole e salmone Ingredienti per 4 px 3 piccole barbabietole

Dettagli

Zighinì. Piatti Unici. Cottura: 140 min. Costo: basso. Difficoltà: media. Dosi per: 6 persone. Preparazione: 40 min

Zighinì. Piatti Unici. Cottura: 140 min. Costo: basso. Difficoltà: media. Dosi per: 6 persone. Preparazione: 40 min Piatti Unici Zighinì Difficoltà: media Preparazione: 40 min Cottura: 140 min Dosi per: 6 persone Costo: basso NOTA: più il tempo per la preparazione del pane injera Lo zighinì, tra i piatti più conosciuti

Dettagli

OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO

OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO OMBRINA ARROSTITA CON POPCORN DI MAIALE, SCORZA NERA E LAMPONE ESSICCATO 4 tranci di ombrina da 120 gr. l uno 20 gr. di cotenna di maiale 120 gr. di scorza nera già pulita e sbollentata 2 gr. di lampone

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano Pasto 1 Taboule di lenticchie Panzanella 10 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 200 gr lenticchie 3 pz cipollotti 200 gr pomodorini cigliegini 1 mazzetto prezzemolo 1 mazzetto basilico fresco 1

Dettagli

Primi piatti e dintorni

Primi piatti e dintorni Primi piatti e dintorni 500 g di patate 250 g di funghi porcini 300 g di pasta fresca tradizionale 160 ml di olio evo aglio n. 2 spicchi 100 g di grana vegano curry, masala, noce moscata e pepe nero q.

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

Mousse di fagioli azuki e nocciole. humus di cannellini e semi di zucca

Mousse di fagioli azuki e nocciole. humus di cannellini e semi di zucca Mousse di fagioli azuki e nocciole Ingredienti per 6 persone: 100 gr. di fagioli azuki già ammollati 1 porro 40 gr. di nocciole 1 pezzettino di barbabietola 1 cucchiaio di prezzemolo olio evo Lessare i

Dettagli

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare marmellate e conserve dolci che nulla hanno da invidiare a quelle di frutta. Praticamente con tutte le verdure si possono

Dettagli

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan

Le ricette dal Corso di Cucina Bio+Vegan BUFFET del 25 Agosto 2015 Tofu alla cacciatora con maionese al latte di soia Seitan ai funghi porchini e spinaci con crema di avocado e lime Tempeh con marinata di verdure e agrodolce di rape rosse Quinoa

Dettagli

Aglio. Jenny Linford. Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l aglio. fotografie di Clare Winfield. Guido Tommasi Editore

Aglio. Jenny Linford. Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l aglio. fotografie di Clare Winfield. Guido Tommasi Editore Aglio Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l aglio Jenny Linford fotografie di Clare Winfield Guido Tommasi Editore Sommario introduzione 6 Scheda: Le tante forme dell aglio capitolo uno Delicato

Dettagli

Vellutata di carote ZUPPE E MINESTRE. di: Djamira. LUOGO: Europa / Italia

Vellutata di carote ZUPPE E MINESTRE. di: Djamira. LUOGO: Europa / Italia ZUPPE E MINESTRE Vellutata di carote di: Djamira LUOGO: Europa / Italia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: bassa PREPARAZIONE: 10 min COTTURA: 35 min COSTO: basso REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile La vellutata

Dettagli

TORTA PERE E CICCOLATO

TORTA PERE E CICCOLATO COMUNE DI FORLI AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE EDUCATIVE E DELLA GENITORIALITÀ Cosa mangio al Nido? Ricette dei Nidi d Infanzia Comunali Fiera Happy Family Forlì, 2-3 Marzo 2013 TORTA PERE

Dettagli

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive

Presentazione. Pollo alla Cacciatora con Olive Pollo alla Cacciatora con Olive Presentazione Il Pollo alla Cacciatora con Olive è un gustoso secondo piatto di facile preparazione. Il pollo alla cacciatora è una ricetta della tradizione italiana che

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

Ricette e varianti del Cous Cous

Ricette e varianti del Cous Cous Ricette e varianti del Cous Cous Couscus di pesce Ingredienti per 5/6 persone g.800 di pesce vario a trance (cernia, scorfano, capone, pesce spada, tonno rosso o tutti i pesci da zuppa in genere g.500

Dettagli

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1 Settimana 1 Pasto 1 Penne ai profumi dell'orto Insalata con mele e noci 25 minuti di preparazione 45 minuti totale 350 gr penne di farro 2 pz zucchine 3 pz cipollotti 1 mazzetto erbette qb prezzemolo 1

Dettagli

Super Veloce per 4 settimana 27

Super Veloce per 4 settimana 27 Super Veloce per Pasto 1 Paccheri al tonno, olive e capperi Insalata di cetrioli 15 minuti di cottura 30 minuti totale Pasto 2 Asparagi e uova 12 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 300 gr paccheri

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

Dal mio Blog. Rosso Fragola. Raccolta di 10 ricette. in formato PDF. da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette:

Dal mio Blog. Rosso Fragola. Raccolta di 10 ricette. in formato PDF. da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette: Dal mio Blog Rosso Fragola Il Ricettario dei Primi Piatti Raccolta di 10 ricette in formato PDF da scaricare gratuitamente. Ecco le Ricette: Risotto con zucca gorgonzola e cannella Gnocchi di patate ai

Dettagli

MESSICO. Ravioli dolci (Empanaditas de piña al horno) dosi per 10 porzioni

MESSICO. Ravioli dolci (Empanaditas de piña al horno) dosi per 10 porzioni MESSICO Ravioli dolci (Empanaditas de piña al horno) 900 g di farina bianca 200 g di burro 200 g di mascarpone 12 albicocche 2 ananas 1 uovo zucchero liquore triple sec cuocere gli ananas a fuoco moderato

Dettagli

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni

INDIA. Frutta fritta (Nimki) dosi per 10 porzioni INDIA Frutta fritta (Nimki) 500 g di farina frutta matura in purea (banana, mango, mela) zucchero grani di cipolla (kalongi) burro chiarificato (ghee) olio per friggere raccogliere sulla spianatoia la

Dettagli

gusto Diamo alla salute

gusto Diamo alla salute gusto Diamo alla salute Zuppa di farro con fagioli 1 tazza di farro 2 tazze di acqua ½ tazza di borlotti 2 tazze di acqua 2 foglie di alloro Mezza cipolla Una gamba di sedano Una carota Lavate il farro

Dettagli

menu di san valentino

menu di san valentino menu di san valentino Edizioni Freemedia - LEMURI un antipasto per colorare la passione hummus di barbabietola ingredienti per 2 persone 100 g di barbabietola precotta 100 g di ceci cotti 1 cucchiaio

Dettagli

15 DICEMBRE Scuola Natale Palli

15 DICEMBRE Scuola Natale Palli I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 150 grammi di farina 400w 120 grammi di acqua 75 grammi di farina di semola rimacinata 60 grammi di bacon 20 grammi di olio extravergine d oliva 4 grammi

Dettagli

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI 1 CORSO DI CUCINA PER GENITORI 29 Marzo 2017 QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI Cucina di produzione: Cucina Scolastica Tonini - via Muratori, 14 - Pavullo Pinzimonio di verdure fresche

Dettagli

Pasta fagioli e cozze

Pasta fagioli e cozze Pasta fagioli e cozze Oggi vado sul classico, siamo in autunno e ho proprio voglia di una bella zuppa certo non fa ancora freddissimo, ma ci sta. Buonissima la zuppa di pasta fagioli e cozze! E un piatto

Dettagli

SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Ricette per 4 persone

SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Ricette per 4 persone SILVIA PETRUZZELLI Percorso guida al cambiamento Menu settimanale 2a parte Pasto 1 Giovedi - pranzo Risotto con mandorle e pomodorini secchi, aromatizzato all'arancia Fagioli rossi con salsa ume-tahin

Dettagli

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE

CREMA AL MANGO INGREDIENTI PREPARAZIONE CREMA AL MANGO 215 g di latte intero 110 g di zucchero 15 g di amido di mais (maizena) 15 g di amido di riso 70 g di uova 20 g di miele 35 g di burro a pezzi 12 g di gelatina in fogli precedentemente ammollati

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli