CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA."

Transcript

1 CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. Il Concorso è finalizzato all acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del marchio logotipo e dell'immagine grafica coordinata (di seguito logo) dell Autorità di bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla. Il progetto dovrà graficamente fare riferimento alle finalità e all attività dell Autorità di Bacino. L Autorità si occupa in particolare del rilascio delle concessioni per l utilizzo del demanio lacuale e dei relativi porti interni (ad esempio rilascio di concessioni per la posa di boe e pontili, l utilizzo di posti barca, spiagge, terrapieni ecc.). Si occupa inoltre: - della vigilanza e del controllo demaniale effettuando rimozioni delle occupazioni abusive, di relitti e rifiuti; - del rilascio delle autorizzazioni, per le manifestazioni nautiche; - della promozione di tutte le iniziative utili di supporto ad attività sociali, culturali, e ludiche comunque finalizzate all utilizzo e alla valorizzazione delle aree demaniali; - dello svolgimento di ogni attività collaterale o collegata con lo scopo principale. Tra queste l Ente si impegna a favorire la promozione turistica finalizzata alla valorizzazione dei bacini lacuali ed alle aree circostanti; Esso si occupa infatti di rilasciare concessioni per la posa e l utilizzo di boe e di pontili nonché all utilizzo di posti barca, spiagge, terrapieni e quant altro situato sul demanio lacuale. Art. 1 - Ente banditore Il soggetto che bandisce tale concorso è l Autorità di bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla. Art. 2 - Oggetto del concorso Il presente bando ha per oggetto un concorso di idee per la progettazione di un logotipo a colori e in bianco/nero, eseguito con tecnica libera, da utilizzare in tutte le applicazioni consentite quale logo ufficiale. Art. 3 - Progetto del logo del concorso Il progetto dovrà graficamente fare riferimento alle finalità e all attività dell Autorità di Bacino. Il logo sarà riprodotto in comunicazioni, segnaletica, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell Autorità. In particolare il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche: - garantire efficacia sia a colori che in bianco e nero; - essere ridotto o ingrandito senza perdere forza comunicativa; - essere riproducibile con la medesima efficacia su tutti i media.

2 Art. 4 - Condizioni di partecipazione La partecipazione al concorso è rivolta agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado di tutti i Comuni aderenti all Autorità di bacino ovvero: Comune di Bene Lario Comune di Brusimpiano; Comune di Campione d Italia Comune di Carlazzo; Comune di Claino con Osteno, Comune di Porlezza; Comune di Porto Ceresio Comune di Lavena Ponte Tresa Comune di Valganna Comune di Valsolda La partecipazione dovrà essere di classe. La classe, dovrà nominare un suo capogruppo (docente) quale referente delegato a rappresentare il gruppo presso l ente banditore. I partecipanti al concorso, compresi i vincitori, rinunciano a ogni diritto di utilizzazione sui propri elaborati, che dall acquisizione agli atti dall Autorità diventeranno di proprietà dello stessa, senza che l autore o gli autori possano avere nulla a che vantare al riguardo a qualsiasi titolo. Art. 5 - Materiale da presentare e scadenza del bando I concorrenti dovranno far pervenire i propri elaborati presso la sede dell Autorità entro e non oltre le ore 12,00 del 3 maggio farà fede il timbro postale di spedizione; è ammessa anche la consegna a mano del plico presso la segreteria dell Ufficio - mediante un plico anonimo contrassegnato esternamente solo con la scritta: Concorso UN LOGO PER L AUTORITA DI BACINO e indirizzato a: Autorità di bacino Lacuale Ceresio Piano e Ghirla Via Fusina, Campione d Italia (CO). All interno del plico dovranno essere contenute n. 2 buste chiuse bianche, non trasparenti ( quindi senza che sia apposta indicazione della classe concorrente o altro elemento identificativo), da denominarsi rispettivamente nel seguente modo: Busta A Progetto All interno di tale busta deve essere inserito: 1. Titolo e descrizione del progetto in una breve relazione esplicativa (massimo 500 battute); 2. Elaborati grafici (da presentare in forma anonima) con le seguenti caratteristiche: - tavola in formato A3, su supporto cartaceo a fondo bianco; - replica del logo in due scale di riduzione (formato A4 e formato entro le dimensioni mm 48 per mm 42), sia a colori che in bianco/nero; Busta B Anagrafica 1. Domanda di partecipazione dattiloscritta o a mano purché leggibile Allegato A

3 Art. 6 - Commissione giudicatrice I progetti pervenuti e per i quali non siano stati riscontrati motivi di esclusione saranno esaminati da una commissione nominata della Autorità di bacino, composta da suoi rappresentanti. La commissione si insedierà dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei plichi del concorso, ed I lavori della Commissione si concluderanno entro 30 giorni dal termine di consegna degli elaborati. Art. 7 - Lavori della commissione giudicatrice e criteri di valutazione La commissione procederà all apertura dei plichi sigillati e alla scelta del logo vincitore. La decisione della commissione sarà definitiva e insindacabile ed effettuata sulla base dei seguenti criteri: - valore estetico ed artistico; - immediatezza comunicativa; - adattabilità e riproducibilità; Il logo non dovrà costituire pregiudizi o danni all immagine dell Autorità di Bacino; non dovrà evocare propaganda di natura politica né evocare pubblicità diretta o indiretta; non potrà, infine, contenere firme. Il punteggio sarà espresso in 100/100. La commissione potrà indicare eventuali suggerimenti e modifiche per la messa a punto e/o correzioni all elaborato selezionato. Formata la graduatoria, la commissione giudicatrice procederà all apertura delle buste chiuse, al cui interno sono indicati i concorrenti. La Giuria può riservarsi di non attribuire il premio, in assenza di proposte ritenute valide. Art. 8 Premio ed assegnazione Sarà riconosciuto nr. 1 ebook reader ad ogni alunno facente parte della classe vincitrice (per un valore massimo complessivo totale di 2.000) Art. 9 - Esito del concorso e pubblicazione dei progetti Il concorso si concluderà con la formalizzazione della graduatoria di merito degli elaborati giudicati idonei, formulato insindacabilmente dalla commissione giudicatrice. L esito del concorso sarà comunicato sul sito web. I progetti ammessi alla partecipazione al concorso diventeranno di proprietà dell ente banditore che sarà titolare dei diritti esclusivi d uso, con conseguente facoltà di utilizzazione economica e riproduzione, registrazione, deposito, pubblicazione senza limiti di spazio e di tempo, ovunque in Italia e nel mondo, con ogni mezzo di riproduzione, senza alcuna riserva e con la possibilità di apportare modifiche. L Autorità di bacino si impegna a esercitare i propri diritti d uso esclusivamente secondo le proprie finalità statutarie. Nessuno altro onere sarà a carico dell ente banditore per l utilizzo del materiale per scopi istituzionali previsti.

4 Art Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando. Art Incompatibilità dei partecipanti Sono esclusi dalla partecipazione coloro che hanno partecipato alla stesura del bando, all organizzazione del concorso e alla selezione dei membri della giuria, i membri della giuria e loro parenti e affini sino al terzo grado compreso. Nel caso in cui un concorrente violasse l art. 5 del presente bando, sarà escluso da ogni graduatoria e ogni forma di riconoscimento. Art Accettazione delle regole del concorso La partecipazione al concorso implica l accettazione incondizionata di tutte le regole illustrate nel presente bando, oltre che di tutte quelle stabilite dalle leggi e dai regolamenti italiani vigenti in materia. In ogni caso, farà fede la versione originale del bando di concorso. Art Trattamento dei dati Secondo quanto previsto dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, L autorità di bacino si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato: tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura per la quale è stato emesso il presente bando. Art Ulteriori informazioni Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla segreteria dell Ufficio nella persona della Sig.ra Alice Bossi. Tel fax In allegato sono disponibili i moduli richiesti per la partecipazione. Il presente avviso non vincola in alcun modo L autorità di Bacino, che si riserva la facoltà di procedere all annullamento del concorso in qualsiasi momento, previa restituzione degli elaborati pervenuti.

5 ALLEGATO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il sottoscritto: docente dell istituto scolastico con sede in Via n. telefono mail CHIEDE IN QUALITÀ DI CAPOGRUPPO di partecipare al CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER L AUTORITÀ DI BACINO LACUALE CERESIO PIANO E GHIRLA. Partecipano al progetto i seguenti studenti:

6

7 (aggiungere eventuali altri componenti della classe), lì FIRMA

L'Associazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, con carattere essenzialmente culturale persegue le seguenti finalità:

L'Associazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, con carattere essenzialmente culturale persegue le seguenti finalità: A.S. 2015/16 CIRCOLARI INTERNE N.189 Bagno a Ripoli, 14/11/2015 AI DOCENTI AGLI STUDENTI AGLI INTERESSATI OGGETTO: Bando per individuare il nome e il logo dell Associazione ex studenti, ex docenti ed ex

Dettagli

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO

Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Concorso di idee PARTECIPA LOGO per la creazione del logo istituzionale dell Autorità Regionale per la Partecipazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso Il Consiglio regionale della Toscana indice il Concorso

Dettagli

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO

UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO UFFICIALE DELL UNIONE DI COMUNI MONTANA LUNIGIANA AVVISO PUBBLICO Articolo 1. Oggetto del concorso L Unione di Comuni indice

Dettagli

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria

Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Bando di Concorso per l ideazione e la creazione del logo del cinquantesimo anniversario della Parrocchia SS. Antonio e Annibale Maria Viene bandito un concorso per la realizzazione del logo per il cinquantesimo

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO Per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell Istituto

Dettagli

Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.)

Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Regione Liguria Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) Segreteria Co.Re.Com. Via Fieschi 15 Genova Orario al pubblico: dal lunedì al

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/79359126-06/7960136

Dettagli

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso

Comune di Introd. 1.Soggetto banditore. Il concorso è indetto dal Comune di Introd. 2.Obiettivi del concorso Comune di Introd BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO E DI UN BANNER PER I FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO DALL INAUGURAZIONE DEL PONTE DI INTROD 1.Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA ISTITUTO COMPRENSIVO SECONDO MILAZZO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Via Risorgimento n. 65 98057 Milazzo (ME) e INFO 090/9281240 CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA OGGETTO

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari

COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari COMUNE DI PAVIA Assessorato Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELL'UFFICIO PARI OPPORTUNITÀ Prot. Gen. n. 6447/2012 L'Assessorato alle

Dettagli

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Bando di concorso. Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso Ideazione e creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo per il 40 anniversario della SCUOLA EDILE NOVARESE

Dettagli

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione

Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione Concorso LOGO PROCUPRA per la creazione del logo dell'associazione BANDO Art. 1 Oggetto del concorso L'Associazione PROCUPRA indice il Concorso di idee LOGO PROCUPRA per la creazione del logo destinato

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI Pagina 1 di 7 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA SFOGLIATELLA DI LAMA DEI PELIGNI (Delibera G.C. n. 22 del 14/03/2013 Determina I Settore A.G. n. 23 del 18/04/2013) Articolo 1: Oggetto del

Dettagli

Art. 1 - Ente banditore Facoltà di Architettura dell Università Mediterranea di Reggio Calabria, Via Melissari 89124 Reggio Calabria.

Art. 1 - Ente banditore Facoltà di Architettura dell Università Mediterranea di Reggio Calabria, Via Melissari 89124 Reggio Calabria. Bando di concorso per la progettazione di un logo da utilizzare per l'accordo di Cooperazione fra l'università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie

Dettagli

CONCORSO INTERNO CREIAMO IL NOSTRO LOGO! BANDO

CONCORSO INTERNO CREIAMO IL NOSTRO LOGO! BANDO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO Largo Castelseprio Largo Castelseprio, 9 00188 ROMA 06/33613557 06/33611262

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione del logo per il marchio Dal cuore della Terra

Bando di concorso per l ideazione del logo per il marchio Dal cuore della Terra Bando di concorso per l ideazione del logo per il marchio Dal cuore della Terra L azienda agricola Bottura Gino con sede in via Caselle, 2 46020 Magnacavallo (Mantova), in collaborazione l istituto Comprensivo

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del nuovo logo dell Istituto Teologico San Tommaso d Aquino di Messina

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del nuovo logo dell Istituto Teologico San Tommaso d Aquino di Messina ISTITUTO TEOLOGICO S. TOMMASO MESSINA Aggregato alla Facoltà di Teologia Università Pontificia Salesiana Roma Via del Pozzo, 43 - Cas. Post. 28-98121 MESSINA (ITALY) TEL. (+ 39) 090. 36 91 - FAX (+39)

Dettagli

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo Pro Bononia associazione culturale - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo 1. PREMESSA Pro Bononia, associazione culturale, indice il presente bando di concorso

Dettagli

Concorso di idee per la creazione del nuovo logo istituzionale della. Fondazione Toscana Spettacolo - F T S

Concorso di idee per la creazione del nuovo logo istituzionale della. Fondazione Toscana Spettacolo - F T S Concorso di idee per la creazione del nuovo logo istituzionale della Fondazione Toscana Spettacolo - F T S La Fondazione Toscana Spettacolo - F T S è circuito teatrale istituito dalla Regione Toscana con

Dettagli

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine

COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine COMUNE DI MOGGIO UDINESE Provincia di Udine P.ZZA UFFICI, 1 C.F. 8400 1550 304 TEL. 0433 / 51177-51877-51888 www.comune.moggioudinese.ud.it medaglia d'oro al valore civile C.A.P. 33015 P. I.V.A. 01 134

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO E DELA PROGETTAZIONE GRAFICA PER NEL CUORE DEL PAESE Riservato agli studenti del Liceo Artistico Don Milani sede di Venegono Inferiore Realizzato da 1. Promotore

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DELLA CONSULTA DEL DECENTRAMENTO Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia al fine di promuovere

Dettagli

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO CITTÀ DI ASTI Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica Settore Cultura e Manifestazioni BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO MUSEO DEL PALIO 1. Soggetto banditore Il concorso

Dettagli

Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso. Regolamento

Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso. Regolamento Concorso Eco-Design promosso dalla Bottega del Riciclo e del Riuso Regolamento Art. 1. Obiettivi del concorso La Bottega del Riciclo e del Riuso nata col contributo della Fondazione con il Sud in seno

Dettagli

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015

Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 IL REGOLAMENTO DEL PREMIO Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza II edizione 2014/2015 1.ª I PARTECIPANTI Il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza è riservato agli autori, esordienti e noti, under

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di CFR, per creare un futuro attraverso la ricerca SCHEDA SINTETICA CONCORSO Organizzato da: Consorzio Futuro in Ricerca In collaborazione con:

Dettagli

BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER IL DISEGNO DI UN M0NOGRAMMA PER IDENTIFICARE IL PROGETTO DONNE TECNOLOGIA IMPRENDITORIALITA' PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER IL DISEGNO DI UN M0NOGRAMMA PER IDENTIFICARE IL PROGETTO DONNE TECNOLOGIA IMPRENDITORIALITA' PRESENTAZIONE DEL CONCORSO BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER IL DISEGNO DI UN M0NOGRAMMA PER IDENTIFICARE IL PROGETTO DONNE TECNOLOGIA IMPRENDITORIALITA' PRESENTAZIONE DEL CONCORSO La Facoltà di Ingegneria dell Università degli Studi

Dettagli

ASSOCIAZIONE GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO ONLUS Viale S. Giorgio 19, 33081- Aviano (Pn) e-mail: assogim@gmail.com C.F. 91076050938

ASSOCIAZIONE GIM - GIOVANI IN MOVIMENTO ONLUS Viale S. Giorgio 19, 33081- Aviano (Pn) e-mail: assogim@gmail.com C.F. 91076050938 BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL FUSION ART FESTIVAL Non si può creare un'arte che parli all'uomo se non si ha niente da dire. André Malraux Conversare di arte e convertire l arte in

Dettagli

Prot. n. 8648 Foggia, 06/12/2011. Oggetto: Concorso per l ideazione del nuovo logo del Conservatorio

Prot. n. 8648 Foggia, 06/12/2011. Oggetto: Concorso per l ideazione del nuovo logo del Conservatorio MINISTERO DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE Conservatorio di Musica Umberto Giordano Piazza Nigri, 13-71121 FOGGIA Tel. 0881/723668 - Fax 0881/774687 Prot. n. 8648 Foggia,

Dettagli

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA:

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Ravenna START ROMAGNA AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Dal 2016 al via il CRAL UNIFICATO su tutti i BACINI di START: INDETTO CONCORSO INTERNO PER IL RESTYLING DEL LOGO CRAL START ROMAGNA Dal 2016 i tre

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI BOLLATE

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI BOLLATE BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI BOLLATE Il C.P.S. (Coordinamento Promozione Solidarietà) e tutti i soggetti partner del progetto Il Volontariato

Dettagli

PROVINCIA Barletta Andria Trani

PROVINCIA Barletta Andria Trani PROVINCIA Barletta Andria Trani CONCORSO DI IDEE «LA SCUOLA CHE F@RETE» Ente banditore: Provincia Barletta Andria Trani, Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Pubblica Istruzione e ITA

Dettagli

COMUNE DI BALESTRATE MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO

COMUNE DI BALESTRATE MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO COMUNE DI BALESTRATE MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO Un logo per le Politiche Giovanili del Comune di Balestrate Io sottoscritto/a Nato/a a il Residente a C.A.P. Via n Telefono e-mail Titolo di studio

Dettagli

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO

CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO CONCORSO Creiamo un marchio per l Associazione Genitori Rossella Casini REGOLAMENTO 1. TEMA DEL CONCORSO L Associazione Genitori dell Istituto Comprensivo Rossella Casini di Scandicci bandisce un concorso

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione del logo del Sistema Verona

Bando di concorso per l ideazione del logo del Sistema Verona Bando di concorso per l ideazione del logo del Sistema Verona INDICE 1. Soggetto Banditore 2. Oggetto del Concorso 3. Tipo di concorso 4. Modalità di presentazione della proposta ed elaborati di concorso

Dettagli

Chiudiamo con la Musica Concorso musicale organizzato dalla consulta Provinciale degli Studenti di Venezia

Chiudiamo con la Musica Concorso musicale organizzato dalla consulta Provinciale degli Studenti di Venezia MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO DIREZIONE GENERALE Ufficio VII - Ufficio scolastico di Venezia Via A.L. Muratori, 5 30173 Mestre (VE)

Dettagli

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di:

Nello specifico, come precisa l art. 16 della Legge della Regione Sardegna 14/2006, i sistemi bibliotecari hanno il compito di: AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL SISTEMA BIBLIOTECARIO DEL MEDIO CAMPIDANO 1. OGGETTO DEL CONCORSO La Provincia del Medio Campidano indice un concorso di idee per la

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE

BANDO DI CONCORSO DI IDEE COMUNE DI FIRENZE UFFICIO AREA METROPOLITANA E DECENTRAMENTO P.O. PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA, NUOVI STILI DI VITA E CONSUMO CRITICO Concorso di idee per la realizzazione di denominazione, logo e slogan

Dettagli

MUSA - CENTRO MUSEALE MUSEI DELLE SCIENZE AGRARIE

MUSA - CENTRO MUSEALE MUSEI DELLE SCIENZE AGRARIE MUSA - CENTRO MUSEALE MUSEI DELLE SCIENZE AGRARIE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II LOGO MUSA BANDO DI CONCORSO Art. 1 Ente banditore Dati di riferimento: MUSA - Centro Museale Musei delle Scienze

Dettagli

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA

UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA UN LOGO X COOPERIAMO A SCUOLA Bando per la realizzazione del logo Cooperiamo a Scuola è un progetto sull educazione all'impresa cooperativa promosso da Legacoop, Confcooperative e Agci di Ravenna. Il percorso,

Dettagli

"LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO"

LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO "LOGO DELL' AZIENDA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI CUNEO" L' Ate delia Provincia di Cuneo indice un concorso di idee per l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di un "LOGO dell'

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UNO SPAZIO INCONTRI Premessa L Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, al fine di promuovere forme di partecipazione

Dettagli

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO

ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO ALLEGATO A Bando di concorso per la creazione del logo del FORUM GIOVANI CONCORSO DI IDEE PER LOGO DEL FORUM GIOVANI DI CHIVASSO Il Comune della Città di Chivasso e l Assessorato alle politiche giovanili,

Dettagli

I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori:

I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori: I Tratturi: un simbolo di unione tra storia, cultura e territori: Bando per concorso d idee per l ideazione del logo caratterizzante i percorsi tratturali Anno scolastico 2012 2013 PREMESSA Il LOGO DEL

Dettagli

Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI. Anno Scolastico 2015/2016

Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI. Anno Scolastico 2015/2016 Bando di Concorso Scolastico Provinciale IV Edizione SOGNANDO IL MONDO CHE VORREI Anno Scolastico 2015/2016 Referente del progetto: Stephanie Sartori Associazione Onlus Il Tratturo: una Strada per la Vita

Dettagli

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono Art.1 Premesse e finalità Il premio è rivolto agli studenti degli ultimi due anni del ciclo di studi delle scuole primarie

Dettagli

Finalità e obiettivi dell iniziativa. Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto

Finalità e obiettivi dell iniziativa. Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto Finalità e obiettivi dell iniziativa Il progetto pensato dai Gruppi Giovani di ANCE Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, di seguito soggetto attuatore, mira a creare un nuovo rapporto con la realtà scolastica

Dettagli

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE

CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE CONCORSO GRAFICO DI IDEE NAZIONALE PER LA CREAZIONE DEGLI ELABORATI SEZIONE PORTFOLIO SITO DEDICATO AL PROGETTO ITALIA CREATIVA ANCI ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI Premessa: Il presente Concorso

Dettagli

Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona

Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona Bando di concorso per la creazione del logo dell' Ambito Territoriale N28 - Piano Sociale di Zona CONCORSO DI IDEE "WE SHARE- WAKE UP" "La cultura dell'aggregazione e dell'integrazione sociale: il Piano

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL MARCHIO FIESOLE In esecuzione della Delibera della G.C. n. 88 del 21/4/2015 e della Determinazione n.112 del 24/7/2015 è indetto il concorso

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio del Medio Olona Crea il logo del tuo distretto

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio del Medio Olona Crea il logo del tuo distretto CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Crea il logo del tuo distretto 1. Soggetto banditore e finalità Il Distretto del Commercio, ritenendo la comunicazione istituzionale

Dettagli

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI. annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER CONCORSI ASI COMMISSIONE CULTURA 7 AGOSTO 2013 annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha istituito i Concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni

Dettagli

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015

CANNAVINELLE 28 MARZO 63 ANNIVERSARIO 1952>2015 Concorso per la selezione di Un idea per la realizzazione di un Monumento a ricordo della Tragedia delle Cannavinelle del 25 marzo 1952 da collocare al centro della Piazza Simeone lungo C.so Umberto della

Dettagli

Art. 1 Condizioni per la partecipazione

Art. 1 Condizioni per la partecipazione Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2014-2015 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato

Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato Bando di concorso per la realizzazione del Logotipo De.C.O. Denominazione Comunale di Origine del Comune di Corato Il Comune di Corato, in esecuzione della deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 1^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il primo concorso per la migliore

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Morus Alba Crea il logo del tuo distretto

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Morus Alba Crea il logo del tuo distretto CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO del Distretto del Commercio Crea il logo del tuo distretto 1. Soggetto banditore e finalità Il Distretto del Commercio (DID), ritenendo la comunicazione istituzionale

Dettagli

AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA.

AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA. Roma 22-04-2013 AVVISO PUBBLICO CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DI UN LOGO PER IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA. 1. OGGETTO DEL CONCORSO Il dipartimento di Psicologia di

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO ASSOCIAZIONE ARCOBALENO

CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO ASSOCIAZIONE ARCOBALENO CONCORSO DI IDEE PER NUOVO LOGO ASSOCIAZIONE ARCOBALENO L Associazione ARCOBALENO ONLUS bandisce un concorso di idee per la progettazione del nuovo logo e lo sviluppo delle linee guida per il materiale

Dettagli

P r o g e t t o T r i e n n a l e E d i l i z i a S o s t e n i b i l e BANDO

P r o g e t t o T r i e n n a l e E d i l i z i a S o s t e n i b i l e BANDO BANDO Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. art. 1 ISTITUZIONE, OGGETTO E PRINCIPI ISPIRATORI DEL PREMIO Il premio DOMOTICA ED ENERGIE RINNOVABILI

Dettagli

UID Giovani 2014 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO UID

UID Giovani 2014 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO UID UID Giovani 2014 CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO UID Art. 1 - Oggetto del Concorso Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un logo che rappresenti l UNIONE ITALIANA DISEGNO (UID) nelle

Dettagli

COMUNE DI BENEVENTO. Concorso di idee Crea il logo del Piano Strategico

COMUNE DI BENEVENTO. Concorso di idee Crea il logo del Piano Strategico COMUNE DI BENEVENTO Concorso di idee Crea il logo del Piano Strategico Art. 1 OGGETTO E FINALITA Il Comune di Benevento, ritenendo la comunicazione istituzionale una leva fondamentale della semplificazione

Dettagli

Concorso di idee App-AGE

Concorso di idee App-AGE AVVISO PUBBLICO relativo al progetto europeo AGE Amnesia Gulag in Europe (prog. n. 546614-EFC-1-2013-1-IT-EFC-REM) Concorso di idee App-AGE Art. 1 Oggetto Il Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione

Dettagli

Regolamento del concorso

Regolamento del concorso CONCORSO FOTOGRAFICO CARNEVALE BASSANESE 2014 Organizzato dall Associazione Carnevale Bassano Romano Con la collaborazione dell Associazione Culturale Bassano in Foto Regolamento del concorso Art. 1 Organizzatori

Dettagli

2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 2 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

IL RICICLO CREATIVO. a) Utilizzare, anche parzialmente, materiali e oggetti in metallo, legno, plastica e vetro.

IL RICICLO CREATIVO. a) Utilizzare, anche parzialmente, materiali e oggetti in metallo, legno, plastica e vetro. CONCORSO 2010-2011 PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE D ARTE IN MOVIMENTO UTILIZZANDO MATERIALI E OGGETTI DI RECUPERO IN METALLO, LEGNO, PLASTICA E VETRO, RISERVATO AGLI STUDENTI DELL ITIS DI SAN GIOVANNI VALDARNO.

Dettagli

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona

CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona CITTÀ DI ALBINO (Provincia di Bergamo) Area Servizi alla persona AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELLA SCUOLA DELL INFANZIA DI DESENZANO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO RICREATIVO

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL LOGO/MARCHIO DEL CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA D.O.C.

CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL LOGO/MARCHIO DEL CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA D.O.C. CONSORZIO di TUTELA del PRIMITIVO di MANDURIA DOC Contrada Piscine, sn 74024 - Uggiano Montefusco MANDURIA (TA) Tel./Fax 099.9796696 CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL LOGO/MARCHIO DEL CONSORZIO

Dettagli

GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE

GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE CONCORSO REGIONALE F.V.G. 2014/2015 GIULIETTA E ROMEO LA MAGIA DELL AMORE Regolamento Finalità L associazione culturale senza scopo di lucro Giulietta e Romeo in Friuli, organizza il concorso regionale

Dettagli

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014

Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Concorso Nazionale Sicurezza e legalità sul lavoro nei cantieri edili Anno scolastico 2013-2014 Art. 1 Condizioni per la partecipazione Il concorso è riservato a tutti gli studenti regolarmente iscritti

Dettagli

Concorso Murales Arte Urbana : Diritti per Strada Coordinamento Comuni per la Pace BANDO DI CONCORSO PREMESSA

Concorso Murales Arte Urbana : Diritti per Strada Coordinamento Comuni per la Pace BANDO DI CONCORSO PREMESSA 1 Concorso Murales Arte Urbana : Diritti per Strada Coordinamento Comuni per la Pace BANDO DI CONCORSO PREMESSA In occasione del 60 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione

Dettagli

CONCORSO DI IDEE RIQUALIFICARE CON LO SPORT

CONCORSO DI IDEE RIQUALIFICARE CON LO SPORT CONCORSO DI IDEE RIQUALIFICARE CON LO SPORT PREMESSA L Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Avellino, in collaborazione con l Associazione Giovani Architetti Irpini e con il CONI di Avellino,

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI SISTEMI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI URBANI OPEN AIR

CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI SISTEMI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI URBANI OPEN AIR COntest URBAN FACTORY FARE PIAZZA CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI SISTEMI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI URBANI OPEN AIR CONtest urban factory - FARE PIAZZA - pag 1/7 Premessa L Associazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE

BANDO DI CONCORSO DI IDEE COMUNE DI TERNI Direzione Servizi educativi e scolastici Corso Tacito, 146 05100 Terni Tel. +39 0744.549.920 Fax +39 0744.433976 Concorso di idee per la realizzazione di logo e slogan finalizzato alla

Dettagli

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ

Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Concorso per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per la realizzazione della Campagna di comunicazione: SCUOLA, AMBIENTE E LEGALITÀ Art. 1 Finalità Il Ministero dell Istruzione, e il Ministero

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO ANGELO MARIA PALMIERI PRIMA EDIZIONE 2012 Il Premio L 8 gennaio 2011, è scomparso a soli 30 anni Angelo Maria Palmieri, collaboratore FIABA e giornalista unanimamente

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI LECCE

CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI LECCE Città di Lecce Settore Affari Generali ed Istituzionali - Politiche Giovanili - Rapporti Università CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI

Dettagli

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO

Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Premio Letterario Città di Lugnano, Seconda Edizione 2016 BANDO Il Comune di Lugnano in Teverina, nell ambito delle Manifestazioni promosse per la Settimana della Cultura 2016, con il presente bando istituisce

Dettagli

Allegato A Guida ai Diritti Guida al sito dell Autorità

Allegato A Guida ai Diritti Guida al sito dell Autorità Criteri per la selezione e il finanziamento di progetti da realizzare nell ambito del Protocollo di intesa tra l Autorità per l energia elettrica e il gas e il Consiglio nazionale dei consumatori e degli

Dettagli

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione

FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Regolamento del concorso letterario FAI, SCRIVI E GUSTA I Edizione Articolo 1 Finalità e Tema 1. Il FAI Delegazione di Vercelli Gruppo FAI Giovani intende attivare un concorso letterario di scrittura creativa

Dettagli

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio

CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN. ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce. Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio CONCORSO DI IDEE DI LIGHTING DESIGN ROMA BY LIGHT raccontare Roma usando la luce Un progetto ideato ed organizzato da Patrocinio Capitolo I - DEFINIZIONE E OBIETTIVI DEL CONCORSO Art. 1 Tipologia e tema

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO MARADINI E COMUNE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO MARADINI E COMUNE Allegato alla deliberazione C.C. n. 18 del 25/09/2012 Il Segretario Comunale Dr. Ruggeri Fausto REGOLAMENTO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO MARADINI E COMUNE INDICE Articolo 1) Scopi

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LE BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015

BANDO DI CONCORSO PER LE BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 DI COLOGNO AL SERIO Provincia di Bergamo Via Rocca, 1 - CAP 24055 - C.F./P.I. 00281170167 Tel. 035.41.83.501 - Fax 035.89.04.45 e-mail: servizisociali@comune.colognoalserio.bg.it http://www.comune.colognoalserio.bg.it

Dettagli

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale

PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale PREMIO in Memoria di Carlo Rossini Concorso per la migliore idea imprenditoriale 2^ EDIZIONE Premessa La BCC dell Alta Brianza - Alzate Brianza Via IV Novembre 549 istituisce il secondo concorso per la

Dettagli

HEATING DESIGN & effettonido IN COLLABORAZIONE PROPONGONO IL PRIMO CONCORSO 5 p ints INDICE 1. Soggetto Banditore 2. Oggetto del Concorso 3. Soggetti ammessi alla partecipazione 4. Modalità di svolgimento

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani

BANDO DI CONCORSO. CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani BANDO DI CONCORSO CREATIVITÀ IN AZIONI 2012 Giovani per i giovani INDICE: Art. 1 Finalità Art. 2 Indirizzi di programma ed obiettivi Art. 3 Procedure e termini di presentazione delle domande Art. 4 Requisiti

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016

CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 CONCORSO NAZIONALE Giulietta e Romeo: la magia dell amore V edizione 2015/2016 REGOLAMENTO Finalità L Associazione Giulietta e Romeo in Friuli con la collaborazione del Club di Giulietta di Verona, indice

Dettagli

CONCORSO MUSICALE WORLD MUSIC

CONCORSO MUSICALE WORLD MUSIC In partenariato con e SARNO SAN VALENTINO TORIO SICIGNANO DEGLI ALBURNI CONTURSI TERME POSTIGLIONE CALVANICO CONCORSO MUSICALE WORLD MUSIC Art. 1 Finalità Il Comune di Fisciano, nell ambito della realizzazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE MARTIRI DI BRESCIA Lentate sul Seveso CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI PROGETTISTI PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL AREA EX SCHIATTI

ASSOCIAZIONE MARTIRI DI BRESCIA Lentate sul Seveso CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI PROGETTISTI PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL AREA EX SCHIATTI ASSOCIAZIONE MARTIRI DI BRESCIA Lentate sul Seveso CONCORSO DI IDEE PER GIOVANI PROGETTISTI PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL AREA EX SCHIATTI ART. 1 OGGETTO DEL CONCORSO L Associazione culturale Martiri

Dettagli

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro

Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro CONCORSO GIORNALISTICO-FOTOGRAFICO PER MOTOTURISTI DEL PARCO DEL TABURNO-CAMPOSAURO REGOLAMENTO 2009 1. L Associazione Culturale Moto Guzzi Club Aquile del Taburno-Camposauro organizza un concorso giornalistico-fotografico

Dettagli

Sei Autore? Premio Creatività 2012

Sei Autore? Premio Creatività 2012 Sei Autore? Premio Creatività 2012 promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali ed il Diritto d autore con il supporto del Formez

Dettagli

Concorso ALMA. Art 1 Premessa tipo di concorso

Concorso ALMA. Art 1 Premessa tipo di concorso Concorso ALMA Art 1 Premessa tipo di concorso Novalux srl (www.novalux.it) in collaborazione con STYLEMYLIFE SRL, indice un concorso di idee, allo scopo di definire la nuova veste di uno dei prodotti di

Dettagli

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa

COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma. Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa COMUNE DI GROTTAFERRATA Provincia di Roma Bando di concorso per la realizzazione grafica del nuovo logo della democrazia partecipativa 1 Indice 1. ENTE BANDITORE DEL CONCORSO RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dettagli

FESTIVAL FILOSOFARTI DI GALLARATE INDICE IL BANDO DI CONCORSO CREA TU IL LOGO DI FILOSOFARTI

FESTIVAL FILOSOFARTI DI GALLARATE INDICE IL BANDO DI CONCORSO CREA TU IL LOGO DI FILOSOFARTI Sotto l Alto Patrocinio dell Agenzia Nazionale Ministero della Pubblica Istruzione U.S.P. Varese FESTIVAL FILOSOFARTI DI GALLARATE CREA TU IL LOGO DI FILOSOFARTI Ai Dirigenti Scolastici Scuole Medie Superiori

Dettagli

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made

I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. I Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia Re-made in collaborazione con Fondazione di Venezia e ExpoVenice BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria

Dettagli

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

GARA D APPALTO DI SERVIZI: VIAGGI DI ISTRUZIONE IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE PILO ALBERTELLI VIA DANIELE MANIN, 72 Tel. 06 121127520 Fax 06 67666348 00185

Dettagli

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL MARCHIO TERRITORIALE DELLA CITTA DI PISA

BANDO DEL CONCORSO NAZIONALE DI IDEE PER REALIZZAZIONE DEL MARCHIO TERRITORIALE DELLA CITTA DI PISA Direzione Finanze Provveditorato Aziende U.O. Raccolta Fondi C O M U N E D I P I S A Area Sviluppo del Territorio Ufficio Attività Economiche Direzione Servizi Istituzionali Cultura Turismo Ufifcio Cultura

Dettagli