Istituto Di Diritto Del Lavoro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Istituto Di Diritto Del Lavoro"

Transcript

1 Istituto Di Diritto Del Lavoro Indirizzo: Via Festa del Perdono, Milano Telefono: Fax: Direttore: Prof. Luciano Spagnuolo Vigorita Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza 1: Scienze Giuridiche 1. Organico assegnato e altri collaboratori alla ricerca afferenti alla struttura 1.1 Personale docente Professori di I fascia a tempo pieno Carinci Maria Teresa Professori di I fascia a tempo definito Spagnuolo Vigorita Luciano Luciano.Spagnuolo@unimi.it Professori di II fascia a tempo pieno Peschiera Filippo Ricercatori universitari, assistenti di ruolo e assimilati a tempo pieno, assegnisti Boscati Alessandro alessandro.boscati@unimi.it Raffi Alessandra " Ricercatori universitari, assistenti di ruolo e assimilati a tempo definito Izar Angelo Vincenzo Personale amministrativo-contabile e tecnici di categoria B - C Attanasio Magda Magda.Attanasio@unimi.it Fattobene Stefano " stefano.fattobene@unimi.it Vigilante Emilia " emilia.vigilante@unimi.it Organico Personale docente No. Professori I fascia a tempo pieno 1 No. Professori I fascia a tempo definito 1 No. Professori II fascia a tempo pieno 1 No. Professori II fascia a tempo definito 0 No. Ricercatori universitari, assistenti di ruolo e assimilati a tempo pieno, assegnisti 2 No. Ricercatori universitari, assistenti di ruolo e assimilati a tempo definito 1 Personale tecnico-amministrativo

2 No. Personale amministrativo-contabile e tecnici di categoria D - EP 0 No. Altri collaboratori di ricerca con contratti di collaborazione coordinata e continuativa 0 No. Personale amministrativo-contabile e tecnici di categoria B - C 3 Dottorandi, specializzandi e borsisti No. Dottorandi attivi, nell'anno, presso la struttura 3 No. Borsisti di Training and Mobility of Research della C.E. e No. borsisti post-dottorato attivi, nell'anno, presso la struttura 0 No. Altri borsisti con laurea e specializzandi attivi, nell'anno, presso la struttura 0 2. Dati economico finanziari (Gli importi sono espressi in Euro) 2.1 Finanziamenti per la ricerca Finanziamento complessivo per progetti di Ricerca da fondi di Ateneo 5.857,00 Finanziamento complessivo da fondi MURST 0,00 Finanziamento complessivo da contributi CNR 0,00 Finanziamento complessivo da altri organismi pubblici nazionali e da contratti CNR 0,00 Finanziamento complessivo da altri organismi privati e imprese nazionali 0,00 Finanziamento complessivo da Commissione Europea 0,00 Finanziamento complessivo da altri organismi pubblici internazionali 0,00 Finanziamento complessivo da altri organismi privati e imprese internazionali 0,00 Totale 5.857, Dati relativi alle spese per la ricerca Somme pagate Somme impegnate Spese annuali complessive della struttura , ,00 Spese annuali della struttura esclusivamente per ricerca 4.958, , Attrezzature scientifiche e materiale bibliotecario Spesa totale annuale per attrezzature scientifiche 0,00 Spesa totale annuale per materiale bibliotecario , Finanziamenti per ricerca gestiti sul bilancio di altri enti e resi disponibili per la struttura Finanziamenti complessivi messi a disposizione da enti pubblici nazionali 0,00 Altri finanziamenti 0,00 3. Progetti di ricerca in corso presso la struttura, finanziati da enti esterni 4. Elenco delle iniziative scientifiche organizzate e gestite nell'ambito della struttura (congressi, convegni, cicli di conferenze e/o seminari, workshop, mostre ed altre iniziative)

3 Convegno Quale futuro per il diritto del lavoro? La politica del Governo: dal Libro Bianco al Disegno di Legge Delega sul mercato del lavoro, Milano 12 aprile Direzione di riviste, collane o rilevanti opere collettive a carattere scientifico che fanno capo a docenti della struttura; partecipazioni a comitati scientifici responsabili di iniziative editoriali Prof. Luciano Spagnuolo Vigorita Partecipazione a Comitati Scientifici Lavoro e Diritto, Il Mulino, Bologna Diritto delle Relazioni Industriali, Giuffré, Milano Rivista Italiana di Diritto del Lavoro, Giuffrè, Milano Comitato Scientifico relativo al Convegno Quale futuro per il diritto del lavoro? La politica del Governo: dal Libro Bianco al Disegno di Legge Delega sul mercato del lavoro, Milano 12 aprile 2002 Prof.ssa Maria Teresa Carinci Partecipazione a Comitati Scientifici Rivista Italiana di Diritto del Lavoro, Giuffrè, Milano Comitato Scientifico relativo al Convegno Quale futuro per il diritto del lavoro? La politica del Governo: dal Libro Bianco al Disegno di Legge Delega sul mercato del lavoro, Milano 12 aprile 2002 Rivista Giuridica del Lavoro e della Previdenza Sociale Il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni Riassunto 6. Risultati dell'attività di ricerca Macro-Settore Scienze Giuridiche Comunicazioni e interventi programmati a congressi,convegni,rassegne e recensioni E 1 Libri ad alta divulgazione E 1 Saggi, studi, art, rel di ric orig pubb su riv, in vol, in catal di mostre, in atti di congr, in rapp di scavi E 3 Elenco Riviste -Boscati Alessandro; Dirigenza sanitaria ed esercizio di attività libero professionale,; Giornale di diritto amministrativo; 2002; Ipsoa, Milano; pagg. 595 ss.. -Boscati Alessandro; Discrezionalità dell amministrazione e tutela del dirigente nel conferimento degli incarichi.; Il lavoro nella giurisprudenza; 2002; Ipsoa. Milano; pagg. 870 ss.. -Boscati Alessandro; La privatizzazione della dirigenza generale promossa a pieni voti dalla Consulta; Lavoro nelle pubbliche amministrazioni; 2002; Giuffrè, Milano; pagg. 299 ss..

4 Libri -Carinci Maria Teresa, 17; L interposizione e il lavoro interinale, in Il diritto del lavoro dal Libro Bianco al Disegno di legge delega 2002, a cura di F.Carinci e M.Miscione; 2002; Ipsoa, Milano; 21 ss.. Relazioni ai Congressi/Abstract -Spagnuolo Vigorita Luciano, 13; Fra subordinazione ed autonomia; Quale futuro per il diritto del lavoro?; Quale futuro per il diritto del lavoro? La politica del Governo: dal Libro Bianco al Disegno di legg; 2002; Milano. Facoltà giurisprudenza Universit; Giuffrè. Milano; 27 ss. pagg Centri di ricerca con sede nel dipartimento o istituto, consorzi per la ricerca cui partecipa la struttura Da compilarsi a cura del responsabile di struttura 8. Partecipazione dei componenti della struttura ad organi di governo, coordinamento, gestione, ecc. della facoltà e/o dell'ateneo Prof. Spagnuolo Vigorita Direzione dell Istituto di Diritto del Lavoro Consiglio di Facoltà Prof.ssa Carinci Consiglio di Facoltà Commissione didattica Commissione per l attuazione della riforma universitaria 9. Dati di contesto didattico No. totale insegnamenti tenuti da docenti afferenti alla struttura 4 No. insegnamenti corsi di laurea 3 No. insegnamenti corsi di diploma universitario 0 No. insegnamenti corsi di scuole di specializzazione 1 No. insegnamenti corsi di scuole di perfezionamento 0 No. insegnamenti corsi di dottorati 0 No. insegnamenti corsi di scuole post-laurea 0 No. corsi di aggiornamento 0 No. totale esami tenuti da docenti afferenti alla struttura 1158 No. esami profitto corsi di laurea 1158 No. esami profitto corsi di diploma universitario 0 No. esami profitto scuole di specializzazione 30 No. esami profitto scuole di perfezionamento 0 No. tesi di laurea 37 No. tesine di diploma 0 No. tesi di specialità 0 No. dottorati di ricerca con sede amministrativa presso la struttura 0

5 No. dottorati di ricerca con sede amministrativa esterna 1 No. dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo 0 No. di tirocinanti 0 No. programmi di tutoraggio 0 No. professori a contratto, lettori e docenti di corsi di sostegno Commento conclusivo del direttore Nel corso dell anno 2002 i principali temi di ricerca sviluppati dagli appartenenti alla struttura si sono concentrati sulle questioni più importanti del diritto del lavoro e del diritto sindacale. Relativamente alle tematiche di natura lavoristica, devono essere segnalate in primo luogo le ricerche riguardanti la riforma del mercato del lavoro, alle quali è stato dedicato il Convegno organizzato dalla presente struttura nell aprile del Particolare attenzione è stata altresì dedicata al rapporto di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni, con particolare riguardo alla disciplina della dirigenza pubblica tra legge e contrattazione collettiva. Lo scopo di quest ultima ricerca è stato quello di ricostruire analiticamente la normativa legislativa e contrattuale di riferimento dell intera dirigenza pubblica e di analizzare la possibilità di configurare una nozione unitaria di dirigente. In quest ottica una particolare attenzione è stata dedicata anche alla tematica relativa alla riforma del titolo V della Costituzione al fine di verificare le ricadute della nuova normativa costituzionale sulla dirigenza locale. Quanto alle tematiche afferenti al diritto sindacale, deve essere segnalata la ricerca dedicata alla disciplina dello sciopero nei servizi pubblici essenziali di cui alla legge n. 146 del 1990 e alle successive modifiche intervenute con la legge n. 83 del Nel corso dell anno 2002 si è infatti proseguita la ricerca iniziata nel 2001 avente ad oggetto lo sciopero e le azioni di protesta dei lavoratori autonomi, professionisti e piccoli imprenditori. In particolare, dopo aver ricostruito nel corso del 2001 il quadro normativo e giurisprudenziale in tema di astensioni dal lavoro tanto dei lavoratori subordinati, quanto dei lavoratori autonomi, in modo da far risaltare le relative differenze, nell anno 2002 è stata intrapresa la seconda fase della ricerca diretta ad analizzare le regole introdotte dalla legge n. 83 del 2000, per verificare se esse siano in linea con l elaborazione giurisprudenziale pregressa. I risultati delle ricerche sopra menzionate sono stati elaborati nell ambito di numerose pubblicazioni apparse sulle maggiori riviste specializzate del settore, in volumi collettanei e in ocdici commentati.

Istituto Di Diritto Del Lavoro

Istituto Di Diritto Del Lavoro Istituto Di Diritto Del Lavoro http://users.unimi.it/lavoro/ Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 02 Fax: 0250312654 E-Mail: lavoro@unimi.it Direttore: Prof. Luciano Spagnuolo Vigorita

Dettagli

Istituto Di Diritto Del Lavoro

Istituto Di Diritto Del Lavoro Istituto Di Diritto Del Lavoro http://users.unimi.it/lavoro/ Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 0250312470 Fax: 0250312654 E-Mail: lavoro@unimi.it Direttore: Prof. Luciano Spagnuolo

Dettagli

Istituto Di Diritto Del Lavoro

Istituto Di Diritto Del Lavoro Istituto Di Diritto Del Lavoro http://users.unimi.it/lavoro/ Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 0250312470 Fax: 0250312654 E-Mail: lavoro@unimi.it Direttore: Prof. Luciano Spagnuolo

Dettagli

Istituto Di Diritto Commerciale

Istituto Di Diritto Commerciale Istituto Di Diritto Commerciale Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312421 Fax: 0250312540 Direttore: PROF. EMANUELE RIMINI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza

Dettagli

Istituto Di Diritto Del Lavoro

Istituto Di Diritto Del Lavoro Istituto Di Diritto Del Lavoro http://users.unimi.it/lavoro/ Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 0250312470 Fax: 0250312654 E-Mail: dirittolavoro@unimi.it Direttore: Prof. Luciano

Dettagli

Istituto Di Diritto Commerciale

Istituto Di Diritto Commerciale Pagina 1 di 5 Istituto Di Diritto Commerciale Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312421 Fax: 0250312540 Direttore: PROF. ROBERTO SACCHI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area

Dettagli

Istituto Di Discipline Odontostomatologiche

Istituto Di Discipline Odontostomatologiche Istituto Di Discipline Odontostomatologiche Indirizzo: Via della Pace 21-20123 MILANO Telefono: 025453479 Fax: 0254176293 E-Mail: antonino.salvato@unimi.it Direttore: PROF. ANTONINO SALVATO Macro-Settore:

Dettagli

Istituto Di Diritto Del Lavoro

Istituto Di Diritto Del Lavoro Istituto Di Diritto Del Lavoro http://users.unimi.it/lavoro/ Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 0250312470 Fax: 0250312654 E-Mail: dirittolavoro@unimi.it Direttore: Prof. Luciano

Dettagli

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche http://users.unimi.it/ecostat/ Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO 7 20122 MILANO Telefono: 02.503.12641-12650 Fax: 02.50312566 Direttore: Prof. GIANANDREA GOISIS

Dettagli

Istituto Di Diritto Civile

Istituto Di Diritto Civile Pagina 1 di 7 Istituto Di Diritto Civile Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312554 Fax: 0250312503 Direttore: PROF. UGO CARNEVALI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza

Dettagli

Istituto Di Diritto Commerciale

Istituto Di Diritto Commerciale Istituto Di Diritto Commerciale Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312421 Fax: 0250312540 Direttore: PROF. EMANUELE RIMINI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza

Dettagli

Istituto Di Diritto Commerciale

Istituto Di Diritto Commerciale Istituto Di Diritto Commerciale Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312421 Fax: 0250312540 Direttore: PROF. EMANUELE RIMINI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza

Dettagli

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche http://users.unimi.it/ecostat/ Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO 7 20122 MILANO Telefono: 02.50312641 Fax: 02.50312566 Direttore: Prof. GIANANDREA GOISIS Macro-Settore:

Dettagli

Istituto Di Chirurgia Plastica

Istituto Di Chirurgia Plastica Istituto Di Chirurgia Plastica Indirizzo: Istituto Clinico Humanitas c/o U.O. Chirurgia Plastica 2 - Via Manzoni, 56-20089 Rozzano (MI) Telefono: 0282244072 Fax: 0282242298 E-Mail: marco.klinger@unimi.it

Dettagli

Istituto Di Diritto Commerciale

Istituto Di Diritto Commerciale Istituto Di Diritto Commerciale Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312421 Fax: 0250312540 Direttore: PROF. EMANUELE RIMINI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza

Dettagli

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche http://users.unimi.it/ecostat/ Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO 7 20122 MILANO Telefono: 02.503.12641-12650 Fax: 02.50312566 E-Mail: vincenzo.coppola@unimi.it

Dettagli

Curriculum Vitae Dott. Giuseppe Mautone. nato a Milano il 7 maggio contatti:

Curriculum Vitae Dott. Giuseppe Mautone. nato a Milano il 7 maggio contatti: Curriculum Vitae Dott. Giuseppe Mautone nato a Milano il 7 maggio 1974 contatti: Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria" Via Festa del Perdono, 7 20122 Milano Tel. 02.50312635 giuseppe.mautone@unimi.it

Dettagli

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche http://users.unimi.it/ecostat/ Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO 7 20122 MILANO Telefono: 0250312641 Fax: 0250312566 Direttore: Prof.GIANANDREA GOISIS Macro-Settore:

Dettagli

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche http://users.unimi.it/ecostat/ Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO 7 20122 MILANO Telefono: 02.503.12641-12650 Fax: 02.50312566 E-Mail: francesca.cugnetto@unimi.it

Dettagli

Istituto Di Medicina Legale e Legislazione Veterinaria.

Istituto Di Medicina Legale e Legislazione Veterinaria. Istituto Di Medicina Legale e Legislazione Veterinaria WWW.bioinfovet.unimi.it Indirizzo: Via Celoria 10-20133 Milano Telefono: 02-50317845 Fax: 02-50317848 E-Mail: Franco.Pezza@unimi.it Direttore: PROF.

Dettagli

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche

Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche Istituto Di Scienze Economiche E Statistiche http://users.unimi.it/ecostat/ Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO 7 20122 MILANO Telefono: 02.503.12641-12650 Fax: 02.50312566 E-Mail: vincenzo.coppola@unimi.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome: RAFFI Nome : ALESSANDRA Titolo: Ricercatore di Diritto del Lavoro a tempo indeterminato presso il DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE

Dettagli

Istituto Di Istologia, Embriologia E Neurocitologia

Istituto Di Istologia, Embriologia E Neurocitologia Istituto Di Istologia, Embriologia E Neurocitologia http://www.unimi.it/ateneo/istit/med/istologia/ Indirizzo: Via Mangiagalli, 14 - Milano Telefono: 0250314660 Fax: 0250314670 E-Mail: maria.ledda@unimi.it

Dettagli

Istituto Di Diritto Pubblico

Istituto Di Diritto Pubblico Istituto Di Diritto Pubblico 2002 http://users.unimi.it/pubblico/ Indirizzo: via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 02.50312571 Fax: 02.50312546 E-Mail: dirpub@unimi.it Direttore: PROF. GIOVANNI

Dettagli

Istituto Di Studi Del Lavoro

Istituto Di Studi Del Lavoro Pagina 1 di 8 Istituto Di Studi Del Lavoro Indirizzo: Via Livorno, 1-20122 MILANO Telefono: 02/50318940 Fax: 02/50318942 E-Mail: luisa.isenburg@unimi.it Direttore: Prof.sa LUISA CECILIA ISENBURG Macro-Settore:

Dettagli

Istituto Di Diritto Romano

Istituto Di Diritto Romano Istituto Di Diritto Romano Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7-20122 MILANO Telefono: 0250312609 Fax: 0250312507 E-Mail: eva.cantarella@unimi.it Direttore: PROF. EVA CANTARELLA Macro-Settore: Scienze Giuridiche

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME URBANI CARLA DATA DI NASCITA 05.09.1966 QUALIFICA D 3 AMMINISTRAZIONE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO INCARICO ATTUALE P.O. PROGRAMMAZIONE E GESTIONE SERVIZIO

Dettagli

Riccardo Ferrante. Professore ordinario

Riccardo Ferrante. Professore ordinario Professore ordinario riccardo.ferrante@giuri.unige.it +39 010 209 9984 Istruzione e formazione 1992 Borsista Fondazione Luigi Firpo per la Storia del pensiero politico - Torino - IT 1992 Dottorato in Storia

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome EMILIA TULLO Data di nascita 2 ottobre 1960 Qualifica Elevata Professionalità Amministrazione Università degli Studi di Foggia Incarico attuale Responsabile Dipartimento Affari

Dettagli

Curriculum vitae del prof. ANDREA PILATI

Curriculum vitae del prof. ANDREA PILATI Curriculum vitae del prof. ANDREA PILATI Andrea Pilati si è laureato nel 1990 presso l Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza, con il punteggio di 110 su 110 e lode, discutendo una

Dettagli

Prof. Avv. Elisa Scotti

Prof. Avv. Elisa Scotti CURRICULUM VITAE Prof. Avv. Elisa Scotti DATI PERSONALI: nata a Roma l 11 gennaio 1971 SINTESI DELL ATTIVITÀ - E Professore associato di Diritto Amministrativo ed è docente di Diritto dell Ambiente presso

Dettagli

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum MARIA EUGENIA BARTOLONI Curriculum Contatti Dipartimento di giurisprudenza Via Piaggia dell Università, 2-62100 Macerata Tel.: (+39) 0733 258 2424 Sede di Jesi, Via Angeloni, 3 60035 Jesi (AN) Tel.: (+39)

Dettagli

Istituto Di Diritto Civile

Istituto Di Diritto Civile Istituto Di Diritto Civile Indirizzo: VIA FESTA DEL PERDONO, 7-20122 Milano Telefono: 0250312554 Fax: 0250312503 Direttore: PROF. UGO CARNEVALI Macro-Settore: Scienze Giuridiche Area di afferenza 1: Scienze

Dettagli

Titoli di studio: CURRICULUM VITAE

Titoli di studio: CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE Titoli di studio: Ricercatrice confermata in Diritto del Lavoro IUS/07 presso la Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli a far dall anno 2006; professore supplente

Dettagli

Dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, conseguito con il massimo dei voti

Dottorato di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, conseguito con il massimo dei voti CURRICULUM Dati anagrafici: Maria Grazia Nacci, nata a Ostuni (BR) il 18 ottobre 1975. Titoli: Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Bari, conseguita in data 23.6.1999, con votazione

Dettagli

VALORE P.A La nuova disciplina del PUBBLICO IMPIEGO (Corso II livello)

VALORE P.A La nuova disciplina del PUBBLICO IMPIEGO (Corso II livello) Soggetto proponente: Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, in collaborazione con il Consorzio Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica VALORE P.A 2018 La nuova disciplina del PUBBLICO IMPIEGO

Dettagli

CENTRO DI RICERCA INTERDIPARTIMENTALE SUL DIRITTO EUROPEO DELLA BANCA E DELLA FINANZA. Paolo Ferro-Luzzi. Regolamento. Titolo I

CENTRO DI RICERCA INTERDIPARTIMENTALE SUL DIRITTO EUROPEO DELLA BANCA E DELLA FINANZA. Paolo Ferro-Luzzi. Regolamento. Titolo I CENTRO DI RICERCA INTERDIPARTIMENTALE SUL DIRITTO EUROPEO DELLA BANCA E DELLA FINANZA Paolo Ferro-Luzzi Regolamento Titolo I Costituzione e finalità Art. 1 (Denominazione, costituzione e sede) 1. È costituito

Dettagli

Istituto Di Diritto Pubblico

Istituto Di Diritto Pubblico Pagina 1 di 8 Istituto Di Diritto Pubblico Indirizzo: via Festa del Perdono, 7-20122 Milano Telefono: 02.50312571 Fax: 02.50312546 E-Mail: dirpub@mailserver.unimi.it Direttore: PROF. GIOVANNI BOGNETTI

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VARRICCHIO ROBERTO Indirizzo VIA F. CRISPI N. 39 70123 BARI ITALIA Telefono 080 5745393 Fax 080 5745393 E-mail roberto.varricchio@libero.it Pec

Dettagli

Prof. GIOVANNI VILLANI. Curriculum e pubblicazioni

Prof. GIOVANNI VILLANI. Curriculum e pubblicazioni Prof. GIOVANNI VILLANI Curriculum e pubblicazioni Principali aree d'interesse Diritto del lavoro (diritto del rapporto di lavoro, sicurezza sul lavoro) o È docente di Diritto del Lavoro presso la Facoltà

Dettagli

prof. Strano Ligato Curriculum

prof. Strano Ligato Curriculum prof. Strano Ligato Curriculum E ricercatore confermato di diritto penale nella Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Verona. Tiene l insegnamento di Legislazione minorile e di Diritto penale progredito

Dettagli

Allegato C) al Verbale 3

Allegato C) al Verbale 3 Socializzazione - DPSS per il settore concorsuale 11/E3 - PSICOLOGIA SOCIALE, DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI (profilo: settore scientifico disciplinare M-PSI/05 - PSICOLOGIA SOCIALE) ai sensi dell'alt.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA ORO CRANIO FACIAL DESEASE AND MEDICINE MALATTIE ORO-CRANIO-FACCIALI E CORRELAZIONI MEDICHE

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA ORO CRANIO FACIAL DESEASE AND MEDICINE MALATTIE ORO-CRANIO-FACCIALI E CORRELAZIONI MEDICHE REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA ORO CRANIO FACIAL DESEASE AND MEDICINE MALATTIE ORO-CRANIO-FACCIALI E CORRELAZIONI MEDICHE Emanato con Decreto 26 luglio 2013, n. 918 Entrato in vigore il 26 luglio 2013

Dettagli

Daniele Granara. Ricercatore universitario

Daniele Granara. Ricercatore universitario Ricercatore universitario daniele.granara@giuri.unige.it +39 0105701139 Istruzione e formazione 1988 Laurea in Giurisprudenza LAssemblea Nazionale francese - 110/110 e lode e d.s. Univeristà di Genova

Dettagli

Luisa Torchia Prof.ssa Luisa Torchia, ordinario dell Università degli Studi Roma Tre

Luisa Torchia Prof.ssa Luisa Torchia, ordinario dell Università degli Studi Roma Tre Luisa Torchia Prof.ssa Luisa Torchia, ordinario dell Università degli Studi Roma Tre Nata a Catanzaro il 15.04.1957, si è laureata il 27.7.1978, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Roma, con il massimo

Dettagli

Da dicembre 2013 abilitato all esercizio delle funzioni di professore di seconda fascia in diritto amministrativo.

Da dicembre 2013 abilitato all esercizio delle funzioni di professore di seconda fascia in diritto amministrativo. Alfredo Marra Professore associato di diritto amministrativo Dipartimento di Giurisprudenza Piazza dell Ateneo nuovo, 1 20126 Milano, Italia Tel. (+39) 02 6448.4094 Fax (+39) 02 6448.4005 alfredo.marra@unimib.it

Dettagli

Università degli Studi di Messina

Università degli Studi di Messina Università degli Studi di Messina REGOLAMENTO DELL OSPEDALE VETERINARIO DIDATTICO (Emanato con Decreto Rettorale n. 2862 del 30.12.2016) Art. 1 Oggetto 1.L Ospedale veterinario didattico (di seguito indicato

Dettagli

cannizzaromatteoangelo@yahoo.it ; cannizzaro@policlinico.unict.it; cannizza@unict.it C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione

cannizzaromatteoangelo@yahoo.it ; cannizzaro@policlinico.unict.it; cannizza@unict.it C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione Incarico Attuale Telefono Ufficio 0953781410 Fax Ufficio 0953781409 E-mail Data di nascita 11-11-1948 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

Istituto Di Dermatologia

Istituto Di Dermatologia Istituto Di Dermatologia Indirizzo: Via R. Galeazzi, 4-20161 MILANO Telefono: 02-50319969-5 Fax: 0250319960 E-Mail: gianfranco.altomare@unimi.it Direttore: Prof.GIANFRANCO ALTOMARE Macro-Settore: Scienze

Dettagli

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo-gestionale Scuola Normale Superiore. fiorentino

Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo-gestionale Scuola Normale Superiore. fiorentino F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Telefono ufficio E-mail Rossella Mondani 28 novembre 1966 Cat. D Area amministrativo-gestionale

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

Emanato con Decreto 6 ottobre 2014, n. 972 Entrato in vigore il 6 ottobre 2014

Emanato con Decreto 6 ottobre 2014, n. 972 Entrato in vigore il 6 ottobre 2014 REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA CENTRO STUDI SULLA GIUSTIZIA RIPARATIVA E LA ME- DIAZIONE (CeSGReM) RESTORATIVE JUSTICE AND MEDIATION STUDIES CEN- TRE (RJMSC) Emanato con Decreto 6 ottobre 2014, n. 972

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA REGOLAMENTO del CENTRO UNIVERSITARIO DI STUDI SUI TRASPORTI EUROMEDITERRANEI ELIO FANARA (CUST Euromed ELIO FANARA ) (Emanato con D.R. n. 1664 del 04 Agosto 2017) ART.

Dettagli

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Candidato Capolongo Stefano Commissario Prof. Fara: Il Candidato, laureato in Architettura a pieni voti e dottore di ricerca in

Dettagli

DIPARTIMENTO DI CHIRURGIA E MEDICINA TRASLAZIONALE (DCMT)

DIPARTIMENTO DI CHIRURGIA E MEDICINA TRASLAZIONALE (DCMT) Patrocinio per eventi di terzi - Concessione e diniego RAD Personale docente - Conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario, nonché di altre onorificenze Documento programmatico

Dettagli

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami

Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Roma nella sessione di esami C U R R I C U L U M V I T A E D I C A R L A L O L L I O INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Carla Lollio Indirizzo: Via Luigi Mancinelli n. 57-00199 Roma E-mail personale: carla.lollio@unicusano.it Nazionalità:

Dettagli

VERBALE N.3A PER SOLI TITOLI DIDATTICA DELLA LETTERATURA FRANCESE

VERBALE N.3A PER SOLI TITOLI DIDATTICA DELLA LETTERATURA FRANCESE SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO PER IL CORSO DI LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE (LM-37) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/D3 DEMOGRAFIA E STATISTICA SOCIALE SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-S/05 STATISTICA

Dettagli

DIPARTIMENTO SCIENZE BIOMEDICHE, SPERIMENTALI E CLINICHE

DIPARTIMENTO SCIENZE BIOMEDICHE, SPERIMENTALI E CLINICHE Patrocinio per eventi di terzi - Concessione e diniego RAD RETTORE Personale docente - Conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario, nonché di altre onorificenze DIRETTORE RETTORE

Dettagli

TIPOLOGIE. 1. Incarico di ricerca scientifica 2. Incarico di ricerca tecnologica 3. Incarico di collaborazione tecnica

TIPOLOGIE. 1. Incarico di ricerca scientifica 2. Incarico di ricerca tecnologica 3. Incarico di collaborazione tecnica P E R S O N A L E A S S O C II A T O TIPOLOGIE 1. Incarico di ricerca scientifica 2. Incarico di ricerca tecnologica 3. Incarico di collaborazione tecnica 4. incarico di associazione eminente personalità

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM STRUTTURATO PROFILO DI TECNOLOGO

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM STRUTTURATO PROFILO DI TECNOLOGO ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM STRUTTURATO PROFILO DI TECNOLOGO Il candidato dovrà duplicare la fattispecie previste nel curriculum strutturato tante volte quanti sono i titoli del proprio

Dettagli

Curriculum vitae di Alberto CASELLI LAPESCHI

Curriculum vitae di Alberto CASELLI LAPESCHI Curriculum vitae di Alberto CASELLI LAPESCHI Nato a Genova il 28/4/1964, si è laureato in Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Genova il 16/10/1990, con il punteggio di 110, lode e dignità

Dettagli

Dall Antonia Claudia.

Dall Antonia Claudia. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR N. 445/2000 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo - ABIF - settore trattamenti economici

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROFILO PROFESSIONALE E DIDATTICO di Luciano Olivieri

CURRICULUM VITAE PROFILO PROFESSIONALE E DIDATTICO di Luciano Olivieri CURRICULUM VITAE PROFILO PROFESSIONALE E DIDATTICO di Luciano Olivieri Titolare dello s t u d i o p r o f e s s i o n a l e S t u d i o O l i v i e r i 00195 - Roma, Via M. Prestinari 15 tel. (06) 321.81.74

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE Dirigente - Area Risorse Umane e Direttore Amministrativo Vicario

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE Dirigente - Area Risorse Umane e Direttore Amministrativo Vicario INFORMAZIONI PERSONALI Nome Orfeo Maria Data di nascita 22/06/1961 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE Dirigente - Area

Dettagli

DIPARTIMENTO MEDICINA SPERIMENTALE E CLINICA

DIPARTIMENTO MEDICINA SPERIMENTALE E CLINICA Patrocinio per eventi di terzi - Concessione e diniego RAD RETTORE segr-dip@dmsc.unifi.it dmsc@pec.unifi.it 30 N Personale docente - Conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 06 3723450 AVV. ALESSANDRO PONZIO VIALE DELLE MILIZIE N. 15 00192 ROMA Fax 06 37352978

Dettagli

CURRICULUM VITAE. ROBERTA TISCINI, c.f. TSCRRT72C69H501W, nata a Roma (RM) il 29 marzo STUDI E TITOLI

CURRICULUM VITAE. ROBERTA TISCINI, c.f. TSCRRT72C69H501W, nata a Roma (RM) il 29 marzo STUDI E TITOLI CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI E PERSONALI 1972. ROBERTA TISCINI, c.f. TSCRRT72C69H501W, nata a Roma (RM) il 29 marzo STUDI E TITOLI Diploma di laurea in Giurisprudenza conseguito il 24 novembre 1995

Dettagli

GAGLIARDI VALENTINA. Piazza di Monte Citorio, n ROMA (ITALIA)

GAGLIARDI VALENTINA. Piazza di Monte Citorio, n ROMA (ITALIA) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità GAGLIARDI VALENTINA Piazza di Monte Citorio, n. 121 00186 ROMA (ITALIA) 06 696772688 v.gagliardi@gpdp.it

Dettagli

ANNAMARIA DONINI. Curriculum vitae et studiorum

ANNAMARIA DONINI. Curriculum vitae et studiorum ANNAMARIA DONINI Curriculum vitae et studiorum Nata a Bologna il 30 luglio 1982. Laurea in Scienze Giuridiche conseguita il 4 novembre 2005 con pieni voti e lode, discutendo una tesi dal titolo Gli accordi

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA PER LO STUDIO DEI TUMORI EREDO-FAMILIARI

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA PER LO STUDIO DEI TUMORI EREDO-FAMILIARI REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA PER LO STUDIO DEI TUMORI EREDO-FAMILIARI Emanato con Decreto 21 luglio 2014, n.717 Entrato in vigore il 21 luglio 2014 UFFICIO AFFARI GENERALI, ORGANI E RAPPORTI SSN Via

Dettagli

SCHEDA DI VALUTAZIONE FINE CICLO 2008

SCHEDA DI VALUTAZIONE FINE CICLO 2008 SCHEDA DI VALUTAZIONE FINE CICLO 2008 1) DOTTORATO DI RICERCA IN: Dati generali Ciclo Istituito nell'anno Durata del dottorato in anni Afferente alla Scuola di dottorato in: 2) Coordinatore: : : 3) Dipartimenti

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA SALUTE

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA SALUTE Il può essere Patrocinio per eventi di terzi - Concessione e diniego RAD RETTORE dss@unifi.it - dss@pec.unifi.it 30 N Personale docente - Conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario,

Dettagli

Curriculum Vitæ. Università degli Studi di ROMA "La Sapienza" - P.zza Aldo Moro, 5 - ROMA

Curriculum Vitæ. Università degli Studi di ROMA La Sapienza - P.zza Aldo Moro, 5 - ROMA Curriculum Vitæ Informazioni personali Nome NAPOLI Alessandro Cittadinanza ITA Data di nascita 20/11/1975 Titoli di studio Data di conseguimento 27/05/2009 Titolo conseguito Dottore di ricerca Descrizione

Dettagli

PROF.SSA IDA ANGELA NICOTRA

PROF.SSA IDA ANGELA NICOTRA PROF.SSA IDA ANGELA NICOTRA Ordinario di Diritto Costituzionale nell Università degli Studi di Catania Componente Autorità Nazionale Anticorruzione Il 23 luglio 1987 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza,

Dettagli

BANDO PER ESPLETAMENTO CORSI DI RECUPERO RIVOLTI A STUDENTI FUORI CORSO ISCRITTI AD ORDINAMENTI ANTE RIFORMA (V.O.) E AGLI ORDINAMENTI 509/99.

BANDO PER ESPLETAMENTO CORSI DI RECUPERO RIVOLTI A STUDENTI FUORI CORSO ISCRITTI AD ORDINAMENTI ANTE RIFORMA (V.O.) E AGLI ORDINAMENTI 509/99. Prot. n. 1306 del 06.07.2011 TIT.V/3 BANDO PER ESPLETAMENTO CORSI DI RECUPERO RIVOLTI A STUDENTI FUORI CORSO ISCRITTI AD ORDINAMENTI ANTE RIFORMA (V.O.) E AGLI ORDINAMENTI 509/99. IL PRESIDE VISTO il D.M.

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 08/C1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR 13, Disegno Industriale (Decreto del Rettore n. 375 del 10 maggio 2016

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA KNOWLEDGE AND SERVICE MANAGEMENT FOR BUSINESS APPLICATIONS

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA KNOWLEDGE AND SERVICE MANAGEMENT FOR BUSINESS APPLICATIONS REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA KNOWLEDGE AND SERVICE MANAGEMENT FOR BUSINESS APPLICATIONS Emanato con Decreto 22 giugno 2010, n. 16122 Entrato in vigore il 22 giugno 2010 UFFICIO AFFARI GENERALI, ORGANI

Dettagli

Curriculum Vitae di Cristina Dalia Professore associato di Diritto Privato Università degli Studi della Basilicata

Curriculum Vitae di Cristina Dalia Professore associato di Diritto Privato Università degli Studi della Basilicata DATI ANAGRAFICI Nata a Torre del Greco (NA), il 12 luglio 1972 STUDI E TITOLI 1990 Diploma di maturità classica presso il Liceo Classico Statale T. Tasso di Salerno. 1995 Laurea in Giurisprudenza presso

Dettagli

CANDIDATO MARCO LONGOBARDO TITOLI E CURRICULUM

CANDIDATO MARCO LONGOBARDO TITOLI E CURRICULUM PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24 COMMA 3 LETT. A) DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 12 E1, SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CAZZANTI SARA Via Frescobaldi 42 44121 Ferrara Telefono +39 0532-205872 Fax +39 0532-205872 E-mail

Dettagli

CURRICULUM ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA

CURRICULUM ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITÁ SCIENTIFICA E DIDATTICA ALBERTO CLINI nascita: Ancona, 18 luglio 1969 Formazione 2000-04 Titolo di Dottore di ricerca in Sistemi giuridici e politico-sociali comparati presso l Università

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA DI DIRITTO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA DI DIRITTO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE REGOLAMENTO DEL CENTRO DI RICERCA DI DIRITTO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE Emanato con Decreto 20 dicembre 2016, n. 1091 Entrato in vigore il 20 dicembre 2016 UFFICIO AFFARI GENERALI, ORGANI

Dettagli

Mario Amore. Professore ordinario

Mario Amore. Professore ordinario Professore ordinario mario.amore@unige.it +39 010 353 7668 Istruzione e formazione 1977 Laurea in Medicina e Chirurgia 110/100 e lode 1981 Diploma di Specializzazione in Neurologia 70/70 e lode 1985 Diploma

Dettagli

CURRICULUM VITAE et STUDIORUM

CURRICULUM VITAE et STUDIORUM CURRICULUM VITAE et STUDIORUM NOME: Francesco Saverio Belviso LUOGO E DATA DI NASCITA: Napoli, 25 novembre 1967 INDIRIZZO DI STUDIO Via M.R. Imbriani, 69, Bari, 70121 CODICE FISCALE BLVFNC67S25F839P TITOLI:

Dettagli

STATUTO DELLA STRUTTURA SPECIALE CENTRO UNIVERSITARIO DI STUDI PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA IN DIRITTO PRIVATO EUROPEO (CENTRO EURODIP S.

STATUTO DELLA STRUTTURA SPECIALE CENTRO UNIVERSITARIO DI STUDI PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA IN DIRITTO PRIVATO EUROPEO (CENTRO EURODIP S. STATUTO DELLA STRUTTURA SPECIALE CENTRO UNIVERSITARIO DI STUDI PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA IN DIRITTO PRIVATO EUROPEO (CENTRO EURODIP S.PUGLIATTI) Art. 1 E istituita nell Università di Messina, ai sensi

Dettagli

Nato a Catanzaro il Telefono ufficio: Fax Ufficio: Cellulare:

Nato a Catanzaro il Telefono ufficio: Fax Ufficio: Cellulare: Avv.Luigi Avv. Antonio Avv. Luigi Nato a Catanzaro il 30.9.1954 Telefono ufficio: 06.69925775 Fax Ufficio: 06.6781145 Cellulare: 335.8195574 E-mail: luigipelaggi@studiopelaggi.it Laureato con lode in Giurisprudenza,

Dettagli

Curriculum vitae. afferente al Dipartimento Seminario giuridico. In data è stato confermato in ruolo.

Curriculum vitae. afferente al Dipartimento Seminario giuridico. In data è stato confermato in ruolo. Curriculum vitae Il dott. Giovanni Iudica, nato a Catania, il 4.9.1964, ed ivi dom. et res in Via Umberto n. 303, si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università degli Studi di Catania

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO

CURRICULUM VITAE EUROPEO CURRICULUM VITAE EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome / Nome Fantin Andrea Indirizzo Via Monte Nero, n. 2/C Telefono 045/8681236 Fax 045/8681290 e-mail andrea.fantin@unimc.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Al Chiarissimo Preside della Facoltà di. Il sottoscritto. nato a prov. il. residente a prov. cap. via/piazza: N. tel. cell.

Al Chiarissimo Preside della Facoltà di. Il sottoscritto. nato a prov. il. residente a prov. cap. via/piazza: N. tel.  cell. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI RETRIBUITI DI DIDATTICA INTEGRATIVA PER IL PERSONALE NON APPARTENENTE AI RUOLI DEL PERSONALE DOCENTE, RICERCATORE E ASSISTENTE DELL UNIVERSITA

Dettagli

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO MEDIANTE CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO

PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO MEDIANTE CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER CONFERIMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO MEDIANTE CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO (Avviso di selezione pubblicato sul sito WEB dell Ateneo dal 22/06/2017 fino al

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Ricercatore di Diritto privato (decreto di nomina 2016 del 24/04/2008).

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Ricercatore di Diritto privato (decreto di nomina 2016 del 24/04/2008). Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome E-mail FABRIZIO PIRAINO fabrizio.piraino@unipa.it FORMAZIONE TITOLI Ricercatore di Diritto privato (decreto di nomina 2016 del 24/04/2008). Titolare

Dettagli

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18 dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ricercatore universitario in Diritto commerciale (SSD: ius/04) Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Scienze giuridiche - Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S.

Dettagli

Posizione economica D3 - area Amministrativa-gestionale

Posizione economica D3 - area Amministrativa-gestionale Informazioni person Nominativo CATTANEO Carla Data e Luogo di nascita Inquadramento Sede di servizio Posizione economica D3 - area Amministrativa-gestionale Amministrazione Centrale > Divisione Amministrazione

Dettagli

CURRICULUM VITAE DELL'ATTIVITÀ ACCADEMICA

CURRICULUM VITAE DELL'ATTIVITÀ ACCADEMICA LUIGI ARDIZZONE CURRICULUM VITAE DELL'ATTIVITÀ ACCADEMICA RUOLO ACCADEMICO - ASSOCIATO, Diritto commerciale, Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Economia e management (Dem) (dal gennaio

Dettagli

Università degli Studi di Palermo. Responsabile Settore Retribuzioni. LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE

Università degli Studi di Palermo. Responsabile Settore Retribuzioni. LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome PALMINTERI DOMENICO Qualifica E.P. Amministrazione Università degli Studi di Palermo Incarico attuale Responsabile Settore Retribuzioni Telefono ufficio 091 23893147 E-mail

Dettagli

Marzo 2017 Novembre 2017 Coordinatore ad interim dell Area Contabilità Finanziaria (Categoria EP) - Università degli Studi di Roma Foro Italico ;

Marzo 2017 Novembre 2017 Coordinatore ad interim dell Area Contabilità Finanziaria (Categoria EP) - Università degli Studi di Roma Foro Italico ; CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Informazioni personali Daniela Fruci Piazza Lauro de Bosis 15 Tel. +390636733239 Fax +390636733293 e-mail: daniela.fruci@uniroma4.it Esperienze Professionali Dicembre 2017

Dettagli

L aggiornamento del Sito docente per la SUA-RD di Dipartimento

L aggiornamento del Sito docente per la SUA-RD di Dipartimento L aggiornamento del Sito docente per la SUA-RD di Dipartimento 4 dicembre 2014 Direzione per la ricerca e il territorio Cristina Aresu SOMMARIO Chi deve essere coinvolto Aggiornare le «Pubblicazioni» Il

Dettagli