Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad"

Transcript

1 Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad

2 hypermill la gamma più completa di strategie CAM accessibili da un unica interfaccia utente hypermill ha ottenuto da SolIdWorkS la certificazione Gold Product. Ciò significa che la nostra soluzione CAM soddisfa i più severi requisiti in termini di integrazione, affidabilità e facilità di utilizzo. l interfaccia utente di hypermill è completamente integrata in SolIdWorkS. I dati CAM sono collegati associativamente ai dati geometrici di SolIdWorkS. non solo. hypermill soddisfa un altro importante requisito per la certificazione: l utilizzo, con grande successo, della soluzione software da parte dell utenza cosiddetta di riferimento di SolIdWorkS. hypermill for SolIdWorkS: utilizzato con grande successo da una vasta clientela.

3 Strategie CAM per ogni esigenza: a partire dalla fresatura 2d, 3d, HSC e a 5 assi fino alla fresatura e tornitura, il software CAM hypermill offre una vasta gamma di strategie CAM. le strategie di lavorazione versatili, l interfaccia utente intuitiva e di facile utilizzo (compreso il supporto grafico) e l elevata facilità di programmazione sono aspetti molto apprezzati dagli utenti. la tecnologia feature, le macro intelligenti e la banca dati tecnologica offrono una programmazione efficiente che consente di risparmiare tempo. Grazie alle numerose funzioni aggiuntive, è possibile adattare la lavorazione in base ai requisiti individuali, ottimizzando i tempi e i percorsi di lavorazione. Tecnologia a 5 assi leader a livello mondiale: numerose e potenti funzionalità automatizzate rendono la programmazione a 5 assi semplice quanto la programmazione di lavorazioni 3d. Ad esempio, le inclinazioni degli utensili vengono calcolate dalla funzione di prevenzione delle collisioni completamente automatica. Grazie alla indicizzazione automatica (un ulteriore sviluppo della fresatura 3+2), il software cerca automaticamente le aree che possono essere lavorate con inclinazione fissa. Queste vengono collegate, sempre automaticamente, in un movimento simultaneo a 5 assi, semplificando enormemente la programmazione a 5 assi. Impeller, blisk e altro: geometrie quali impeller, blisk, pale di turbine e condotti d aspirazione pongono requisiti particolari che non possono essere soddisfatti in modo ottimale utilizzando strategie standard. A tale scopo hypermill offre applicazioni speciali di facile utilizzo che facilitano la programmazione senza richiedere conoscenze particolari. Anche queste applicazioni speciali sono completamente integrate in hypermill e, di conseguenza, anche in SolIdWorkS. Supporto 64 bit: a partire dalla versione 2011 hypermill è un applicazione a 64 bit e supporta quindi le prestazioni della nuova versione di SolIdWorkS. Postprocessor eccellenti: a questa concezione CAM dalle prestazioni elevate, che si serve della simulazione della macchina e dell asporto, si aggiungono il monitoraggio dello spazio di lavoro e la tecnologia postprocessor di open MInd. Utilizzato in tutto il mondo: il software CAM hypermill di open MInd Technologies AG viene utilizzato a livello mondiale nei settori costruzione di macchine, industria automobilistica e aerospaziale, nonché per la costruzione di utensili e stampi.

4 Produzione efficiente grazie a processi continui l integrazione consente agli utenti di SolIdWorkS di utilizzare l ambiente di programmazione CAM più all avanguardia nel con sueto ambiente di lavoro: il cosiddetto look and feel, ossia l aspetto familiare permette di apprendere rapidamente e facilita l utilizzo del software. Questa soluzione intelligente consente di realizzare processi continui che garantiscono una produzione efficiente e fluida. La catena di processi: esempio ideale è la realizzazione di utensili speciali da parte della società Wilhelm Lippold GmbH & Co. KG, Brema. A partire dalla retroingegnerizzazione alla progettazione fino alla produzione con moderne macchine a 5 assi. Scansione: l oggetto viene scannerizzato con laser e rappresentato su schermo. Grazie all alta risoluzione (ovvero alta densità di punti) è possibile acquisire con elevata precisione anche forme molto complesse. Feedback superficiale: la nuvola di punti viene convertita in modello di superficie. Superfici a forma libera e superfici e geometrie regolari vengono elaborate con il livello di dettaglio e di precisione desiderato. L output avviene sotto forma di file STEP. Progettazione: la società Wilhelm Lippold GmbH & Co. KG usa come sistema CAD SoLiDWorKS anche nel campo della progettazione di utensili speciali.

5 Modalità parti singole e modalità assembly: con hypermill è possibile lavorare sia in modalità parti singole che in modalità assembly (per assembly si intende insieme di componenti ). nel controllo collisioni viene tenuto conto anche dello staffaggio e dell attrezzatura e i dati hypermill vengono memorizzati insieme all assembly di fresatura. Uso di feature geometriche: la tecnologia feature di hypermill consente di usare per la programmazione CAM le informazioni geometriche disponibili in CAd. la funzione di riconoscimento automatico delle feature permette, ad esempio, di identificare forature, filetti e tasche su modelli di superfici e solidi. Inoltre, le strategie di lavorazione possono essere associate a utensili e feature in cosiddette macro tecnologiche, che a loro volta possono essere memorizzate in una banca dati tecnologica. Avvio semplice: hypermill viene avviato direttamente da SoLiDWorKS tramite il pulsante hypermill così da consentire il passaggio in qualsiasi momento dal sistema CAD al sistema CAM. Base di dati unica: l integrazione consente di realizzare processi continui con un unica base di dati. È possibile accedere alla stesso modello di dati sia dal sistema CAD che dal sistema CAM, evitando problemi nell importazione di dati oppure errori di lettura e scrittura. Macchina/lavorazione: per la produzione di complessi utensili speciali vengono usate strategie di fresatura simultanea a 5 assi che permettono di eseguire la lavorazione maniera efficiente e con tempi brevi. Prodotto finale: il supporto per il montaggio degli utensili viene realizzato combinando varie parti singole fresate.

6 Strategie CAM innovative per una programmazione flessibile l ampia gamma di strategie consente di realizzare con efficienza i componenti più diversi. Funzioni quali l ottimizzazione del percorso utensile consentono di ridurre i tempi di utilizzo della macchina. Tramite le funzionalità di Trasformazione o Riflessione è possibile riprodurre con facilità la lavorazione di geometrie identiche o simili. Lavorazione 2D: la lavorazione 2d offre grande potenziale per una maggiore efficienza nella lavorazione. ottimi esempi sono la contornatura con ottimizzazione dei percorsi di lavorazione e il modulo di fresatura e tornitura completamente integrato. Lavorazione 3D: le comprovate strategie integrate in hypermill sono state perfezionate e ampliate con funzioni intelligenti che consentono di ottimizzare i risultati. Fresatura a 5 assi: la tecnologia a 5 assi di hypermill non solo consente di risparmiare fino al 25 % sui tempi di lavorazione, ma anche di ridurre l usura degli utensili. Inoltre garantisce una maggiore precisione nella realizzazione delle forme. Applicazioni speciali: con il pacchetto per pale di turbina, impeller/blisk e condotti d aspirazione, queste applicazioni speciali sono programmabili molto rapidamente e con la massima semplicità.

7 la nuova contornatura 2d offre uno straordinario potenziale di ottimizzazione che permette di ridurre non solo i tempi di programmazione ma anche i tempi di utilizzo delle macchine. oltre alle tasche chiuse, alle tasche con isole e quelle con lati aperti, hypermill ora riconosce anche i passanti. la funzione di foratura a 5 assi consente di programmare rapidamente e con facilità forature con diverse inclinazioni dell utensile in un unica operazione. l aggiornamento automatico del pezzo grezzo consente di evitare in maniera attiva le collisioni durante la sgrossatura. nel caso di una potenziale collisione con lo stelo o il portautensile, il percorso utensile viene spostato lateralmente. Il riferimento alla ripresa di materiale residuo precedente consente di eliminare le aree non lavorate utilizzando un nuovo utensile e/o una nuova inclinazione, con notevole risparmio di tempo. Per la finitura completa è possibile combinare la finitura a Z costante e la finitura per profilatura. In tal modo la lavorazione può essere adattata automaticamente ai requisiti delle singole aree dei modelli. Con la finitura a Z costante a 5 assi la lavorazio ne di aree verticali viene eseguita piano per piano. la prevenzione automatica delle collisioni garantisce la sicurezza dei processi. Con la fresatura a elica a 5 assi, la superficie del pezzo grezzo viene lavorata con il fianco dell utensile. le ampie distanze tra i percorsi consentono di ridurre i tempi di fresatura. le macro di attacco e stacco automatiche cercano i movimenti iniziali e finali ottimali dal punto di vista tecnologico, permettendo di evitare segni dell affondamento e di semplificare la programmazione. Il pacchetto per pale di turbina offre strategie di lavorazione ottimizzate per la lavorazione completa delle pale, da testa a piede. le funzioni automatizzate del pacchetto per impeller e blisk riducono al minimo il numero di parametri da definire per il processo. Il pacchetto per condotti comprende strategie di lavorazione speciali, ottimizzate per questo tipo di lavorazione, e consente di lavorare direttamente su superfici digitalizzate.

8 Headquarters OPEN MIND Technologies AG Argelsrieder Feld Wessling Germania Telefono: Info.Europe@openmind-tech.com Support.Europe@openmind-tech.com Idee Italia OPEN MIND Technologies Italia Srl Via Pomè Rho (MI) Italia Telefono: Telefono Padova: Telefono Ancona: Info.Italy@openmind-tech.com SolIdWorkS > Svizzera OPEN MIND Technologies Schweiz GmbH Frauenfelderstrasse Wängi Schweiz Telefono: Info.Switzerland@openmind-tech.com OPEN MIND Technologies AG è rappresentata a livello mondiale con proprie filiali e attraverso partners competenti ed è un impresa del gruppo imprenditoriale Mensch und Maschine. > > hypermill Simulazione hyperview > Postprocessor open MInd > Modifica > Prodotto Tutti i diritti sono di proprietà di open MInd Technologies AG, Wessling. Versione: ottobre Con riserva di modifiche. la ristampa è consentita esclusivamente previa autorizzazione dell editore.

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura.

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. dental La praticissima soluzione CAM hyperdent per la moderna odontotecnica. La praticissima soluzione CAM hyperdent

Dettagli

Programmazione automatizzata produzione efficiente. costruzioni. meccaniche

Programmazione automatizzata produzione efficiente. costruzioni. meccaniche Programmazione automatizzata produzione efficiente costruzioni meccaniche Il software CAM ad alte prestazioni per la vostra produzione Le alte prestazioni del software CAM intelligente hypermill consentono

Dettagli

La soluzione CAM per la gestione del process0

La soluzione CAM per la gestione del process0 La soluzione CAM per la gestione del process0 Ottimizzare i processi, assicurare a lungo termine gli investimenti e produrre con successo OPEN MIND Technologies AG gode di un eccezionale reputazione a

Dettagli

Programmazione automatizzata e produzione efficiente. strategie cam

Programmazione automatizzata e produzione efficiente. strategie cam Programmazione automatizzata e produzione efficiente strategie cam hypermill riduce i tempi di programmazione e di fresatura Un software CAM per tutto: la vasta gamma di strategie di lavorazione e funzioni

Dettagli

Interessanti novità. Versione 2015.1

Interessanti novità. Versione 2015.1 Interessanti novità Versione 2015.1 Quali sono le novità della versione 2015.1? La nuova versione di hypermill offre numerose ottimizzazioni, nonché cinque interessantissime funzionalità. Le nuove funzioni

Dettagli

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house

5 assi. Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice. software house 5 assi Lavorare a 5 assi non è mai stato così semplice software house WorkNC 5 assi: le lavorazioni a 5 assi finalmente alla portata di tutti WorkNC 5 Assi è il risultato di anni di ricerca e sviluppo

Dettagli

Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente. strategie cam

Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente. strategie cam Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente strategie cam Sommario Pagina Interfaccia utente 3 Strategie 2D 9 Strategie 3D 17 Funzioni HSC 25 Lavorazione a 5 assi 29 Applicazioni speciali 37

Dettagli

Versione 2014.2. Quali sono le novità?

Versione 2014.2. Quali sono le novità? Versione 2014.2 Quali sono le novità? Quali sono le novità della versione 2014.2? Più funzioni, maggiore facilità di utilizzo: tutto ciò è disponibile nella nuova release 2014.2. Le strategie CAM di hypermill

Dettagli

for SOLIDWORKS integrazione cad

for SOLIDWORKS integrazione cad hypermill for SOLIDWORKS integrazione cad Lavorazione più sicura ed efficiente hypermill è tra le soluzioni CAM più potenti al mondo per la programmazione indipendente. Questo sistema offre strategie CAM

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house V20 Novità e migliorie WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi software house Novità e Migliorie CAD Compatibilità' e Import Import e riconoscimento diretto delle features 3D

Dettagli

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive La riduzione dei tempi di sviluppo prodotto e la riduzione dei costi forzano le aziende ad aumentare la loro efficienza. Parte importante di questo sforzo

Dettagli

for Autodesk Inventor integrazione cad

for Autodesk Inventor integrazione cad hypermill for Autodesk Inventor integrazione cad Lavorazione più sicura ed efficiente hypermill è tra le soluzioni CAM più potenti al mondo per la programmazione indipendente. Questo sistema offre strategie

Dettagli

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment D E N T A L WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Handling nel CAM ponti per abutment WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale / Handling nel CAM ponti per abutment Indice 1. Handling nel CAM...

Dettagli

Nuove funzioni e importanti miglioramenti

Nuove funzioni e importanti miglioramenti 2012 Nuove funzioni e importanti miglioramenti ANTEPRIMA 6 Pagina Utensili conici: novità di hypermill 2012: i vantaggi degli utensili conici possono essere sfruttati nelle lavorazioni 3D Isoparametriche,

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi. software house

Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi. software house Il CAD CAM Automatico da 2 a 5 assi software house WorkNC, la soluzione CAM per le lavorazioni da 2 a 5 assi WorkNC, il software CAD/CAM automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi, è stato costantemente

Dettagli

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA

TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS. DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA TOTAL DOCUMENT SOLUTIONS DSm725/DSm730 LA PRODUZIONE DOCUMENTALE ALL AVANGUARDIA La scelta intelligente per l ufficio moderno Efficienza in ufficio significa lavorare in modo razionale, tenere sotto controllo

Dettagli

Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione. panoramica

Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione. panoramica Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione panoramica Lavorazione più sicura ed efficiente hypermill è tra le soluzioni CAM più potenti al mondo per la programmazione indipendente. Questo sistema

Dettagli

Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione. panoramica

Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione. panoramica Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione panoramica Lavorazione più sicura ed efficiente è tra le soluzioni CAM più potenti al mondo per la programmazione indipendente. Questo sistema offre

Dettagli

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo L azienda Ulmer Maschinenteile GmbH impiega il sistema CAM hypermill di OPEN MIND

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0

Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Un eccellenza più volte dimostrata Innovative technology improved Italienisch - Italiano L ORIGINALE Made in Germany Toretta utensili 3.0 Sistema di cambio dell utensile Torretta utensili 3.0 Torretta

Dettagli

Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei patrimoni

Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei patrimoni CONVEGNO FACILITY MANAGEMENT: LA GESTIONE INTEGRATA DEI PATRIMONI PUBBLICI GENOVA FACOLTA DI ARCHITETTURA 06.07.2010 Le strumentazioni laser scanning oriented per i processi di censimento anagrafico dei

Dettagli

LA TERZA GENERAZIONE DI WORKNC: NUOVA INTERF

LA TERZA GENERAZIONE DI WORKNC: NUOVA INTERF 2 WorkNC G3 sta per terza generazione : un software completamente rinnovato nell'interfaccia utente con nuove e migliorate funzioni. Celebre per la sua facilità di utilizzo e per la velocità nella programmazione,

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Misurare sulle macchine utensili Soluzioni software per la misura

Misurare sulle macchine utensili Soluzioni software per la misura Misurare sulle macchine utensili Soluzioni software per la misura Controllo in macchina Controllo di processo Soluzioni Software a scalare m&h Inprocess Messtechnik GmbH, leader tecnologico per la misura

Dettagli

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP

D&B Connect. Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP D&B Connect Facile integrazione di informazioni sulle imprese in sistemi SAP Risk Management Solutions Non correte rischi con D&B e SAP Con D&B Connect potrete valutare i vostri partner commerciali direttamente

Dettagli

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a filo, su macchine a controllo numerico. Il sistema consente

Dettagli

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Impiego di grezzi da 25 mm nella ZENOTEC mini

WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Impiego di grezzi da 25 mm nella ZENOTEC mini D E N T A L WIELAND Dental Assistenza tecnica digitale Impiego di grezzi da 25 mm nella ZENOTEC mini Indice 1. Segnalazione d'errore... 3 1.1 Significato... 3 1.2 Cause e come evitarle... 4 1.2.1 Posizione

Dettagli

DeskProto v6 Venerdì 30 Dicembre 2011 16:59 - Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 09:44

DeskProto v6 Venerdì 30 Dicembre 2011 16:59 - Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 09:44 La nuova versione 6.0 di DeskProto, resa disponibile a partire da dicembre 2011, include una serie di nuove, potenti funzioni, elencate qui di seguito, o disponibili nel file PDF New in V6. A partire da

Dettagli

smscuol@: il servizio web per le comunicazioni scuola famiglia Descrizione generale del prodotto

smscuol@: il servizio web per le comunicazioni scuola famiglia Descrizione generale del prodotto Progettazione di software - Consulenza informatica - Servizi di ingegneria integrata smscuol@: il servizio web per le comunicazioni scuola famiglia Descrizione generale del prodotto smscuol@ è un servizio

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

Scanner Dental Wings. Serie 3 Serie 7 Serie i

Scanner Dental Wings. Serie 3 Serie 7 Serie i Scanner Dental Wings Serie 3 Serie 7 Serie i 1 Dental Wings Serie 3 Specifiche relative allo scanner : Scanner ottico a triangolazione laser Materiale scansionabile : gesso Volume di scansione: 90 x 90

Dettagli

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa

EasySTONE 4.5 Scheda Informativa EasySTONE 4.5 Scheda Informativa TOP DA CUCINA TOP DA BAGNO TAVOLI DISPOSIZIONE INTERATTIVA PEZZI E SOTTOPEZZI SIMULAZIONE 3D PIATTO DOCCIA VIRTUAL MILLING CORNICI VASCHE E LAVELLI TORNIO INCISIONE CON

Dettagli

Strategie per la fresatura e tornitura. mill-turn

Strategie per la fresatura e tornitura. mill-turn Strategie per la fresatura e tornitura mill-turn Per una lavorazione completa efficiente: hypermill MILL-TURN Machining Fresatura e tornitura in un interfaccia utente hypermill MILL-TURN Machining è il

Dettagli

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING

YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING YOUR EASY SOLUTION FOR COSTING INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE SEMPLIFICA I PROCESSI AZIENDALI Hyperlean nasce dall intuizione di sei giovani ricercatori del Dipartimento di Meccanica (ora Dipartimento di

Dettagli

Un buon allineamento riduce in gran parte i costi operativi delle macchine rotanti.

Un buon allineamento riduce in gran parte i costi operativi delle macchine rotanti. PRUFTECHNIK, inventore dei sistemi di allineamento laser, da oltre 30 anni produce e sviluppa strumenti, sistemi, servizi per la manutenzione predittiva e apparecchiature di controlli non distruttivi per

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

Nota tecnica. Nota tecnica

Nota tecnica. Nota tecnica Nota tecnica Indice Sistema di progettazione CAD 3D potente e intelligente... 3 Assegnazione dei materiali... 4 Gruppi di materiali... 4 Gruppi di bordature... 5 Calcolo delle dimensioni della parte e

Dettagli

Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale

Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale Sicuro Facile Efficiente I livelli di accesso sono regolamentati Interfaccia UX Semplice e intuitiva Risparmia tempo risorse e soldi. Piqs è un

Dettagli

Digital Printing and Imaging Association

Digital Printing and Imaging Association La qualità del colore è un fattore fondamentale per la stampa digitale Per il 41% degli stampatori la corrispondenza dei colori rappresenta il problema più complesso da affrontare1 Per gli acquirenti di

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

Scanner dentale 88BluScan 3.2: cos è e come funziona?

Scanner dentale 88BluScan 3.2: cos è e come funziona? Scanner dentale 88BluScan 3.2: cos è e come funziona? L 88BluScan 3.2 è uno scanner dentale 3D dotato di elevata precisione dall utilizzo semplice e intuitivo. La tecnologia blu led permette una scansione

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

Cosa è un foglio elettronico

Cosa è un foglio elettronico Cosa è un foglio elettronico Versione informatica del foglio contabile Strumento per l elaborazione di numeri (ma non solo...) I valori inseriti possono essere modificati, analizzati, elaborati, ripetuti

Dettagli

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate

RM-NC GRM-NC. Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate RM-NC GRM-NC Trancia-piegatrici automatiche servo-controllate Le trancia-piegatrici automatiche servocontrollate più veloci al mondo Aumentate l efficienza nella produzione. Grazie alle trancia-piegatrici

Dettagli

Più veloce. Più potente. Migliore.

Più veloce. Più potente. Migliore. Più veloce. Più potente. Migliore. VERSIONE 2012 hypermill è tra le soluzioni software più potenti del mondo per il calcolo di percorsi utensile indipendenti dalle macchine e dal sistema di controllo.

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Gradi imbattibili per produttività ultra

Gradi imbattibili per produttività ultra Gradi imbattibili per produttività ultra Inserti tangenziali positivi per la fresatura di Acciai 3 1 4 08 13 16 2 Esclusivo inserto con 6 taglienti per Avanzamenti Super 2 3 5 6 1 4 Angoli di attacco positivi

Dettagli

Guida Rapida di Syncronize Backup

Guida Rapida di Syncronize Backup Guida Rapida di Syncronize Backup 1) SOMMARIO 2) OPZIONI GENERALI 3) SINCRONIZZAZIONE 4) BACKUP 1) - SOMMARIO Syncronize Backup è un software progettato per la tutela dei dati, ed integra due soluzioni

Dettagli

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE.

PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. PIÙ VELOCE. PIÙ FLESSIBILE. PIÙ FUNZIONALE. SCANSIONE ONE-TOUCH DI DOCUMENTI MULTIPLI LA SCANSIONE PER RISPARMIARE TEMPO E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ OVUNQUE DESIDERATE PRESTAZIONI ELEVATE IN UNA STRUTTURA

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

La soluzione per la gestione dei suoi utensili

La soluzione per la gestione dei suoi utensili La soluzione per la gestione dei suoi utensili TDM Systems Comp TDM Systems Professionisti nella gestione degli utensili TDM Systms GmbH sviluppa e commercia, da oltre 20 anni, un software per la gestione

Dettagli

Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio!

Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio! Giunzioni invisibili... la nostra soddisfazione - il Vostro vantaggio! airtec Incollaggio bordi senza giunzione Tutto per l artigianato FateVi sorprendere! L innovativa tecnologia airtec di BRANDT e HOMAG

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 1. Massima qualità per ogni lavoro 2. Tutte le attività per completare il lavoro 3. Collegamento ai sistemi di gestione degli ordini

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto.

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto. COS È LA STAMPA 3D https://www.youtube.com/watch?v=n1nrcb8p18y La STAMPA 3D è la denominazione di un insieme di varie tecnologie di produzione automatica additiva, a strati, grazie alle quali si rende

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Flessibilità totale. Qualità affidabile.

Flessibilità totale. Qualità affidabile. Flessibilità totale. Qualità affidabile. Workstation per la colorazione ed il montaggio dei vetrini Leica La scelta intelligente per tutti i laboratori Flessibilità intelligente Grazie alla versatilità,

Dettagli

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC

Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Il meglio della produttività con la flessibilità del CNC Produttiva. Precisa. Mikron Multistar NX-24 Mikron Multistar NX-24 Per un imbattibile costo del pezzo Desiderate produrre in grandi quantità pezzi

Dettagli

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato

ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato ESERCITAZIONE Scrittura di un programma CNC per la fresatura di un componente dato Nella presente esercitazione si redige il programma CNC per la fresatura del pezzo illustrato nelle Figure 1 e 2. Figura

Dettagli

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB

LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB LA GESTIONE DELLE VISITE CLIENTI VIA WEB L applicazione realizzata ha lo scopo di consentire agli agenti l inserimento via web dei dati relativi alle visite effettuate alla clientela. I requisiti informatici

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

program Una forte passione per la meccanica e, in particolare, per Per una chiara e sicura Software

program Una forte passione per la meccanica e, in particolare, per Per una chiara e sicura Software program Per una chiara e sicura Software Ad Abbadia Lariana, paese affacciato sul ramo lecchese del lago di Como, troviamo la Gilardoni Flavio Srl, società che si occupa dal 1968 di costruzione stampi

Dettagli

Sartorius ProControl@Inline e ProControl@Remote.

Sartorius ProControl@Inline e ProControl@Remote. Sartorius ProControl@Inline e ProControl@Remote. Il comando centrale dei pesi di riempimento e il controllo delle contaminazioni metalliche diventa più semplice, veloce e sicuro. Synus EWK 3000 Sartorius

Dettagli

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access

CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE. KONE Access CONTROLLO DEGLI ACCESSI INTELLIGENTE PER UN FLUSSO DI PERSONE SICURO E CONFORTEVOLE KONE Access 1 KONE Access per una gestione avanzata del flusso di persone KONE Access è una soluzione di controllo d

Dettagli

Risparmia sul costo degli alberghi con. www.hotel.info. Informazioni per clienti aziendali

Risparmia sul costo degli alberghi con. www.hotel.info. Informazioni per clienti aziendali Risparmia sul costo degli alberghi con www.hotel.info Informazioni per clienti aziendali hotel.info soluzioni all avanguardia adattate su misura alle esigenze dei clienti L'uso di hotel.info consente di

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 25/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

program Per una chiara e sicura Software

program Per una chiara e sicura Software Pagina 46 Per una program chiara e sicura Software Ad Abbadia Lariana, paese affacciato sul ramo lecchese del lago di Como, troviamo la Gilardoni Flavio Srl, società che si occupa dal 1968 di costruzione

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro

automatizzare il flusso di lavoro 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro 1. Preparazione automatica dei lavori 2. Scarto di materiali ridotto al minimo 3. Tempi di consegna rapidi Maggiore produttività per le attrezzature

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

I TUTORI. I tutori vanno creati la prima volta seguendo esclusivamente le procedure sotto descritte.

I TUTORI. I tutori vanno creati la prima volta seguendo esclusivamente le procedure sotto descritte. I TUTORI Indice Del Manuale 1 - Introduzione al Manuale Operativo 2 - Area Tutore o Area Studente? 3 - Come creare tutti insieme i Tutori per ogni alunno? 3.1 - Come creare il secondo tutore per ogni alunno?

Dettagli

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform

Servizio Monitoraggio Energia via Web. CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Servizio Monitoraggio Energia via Web CEAM CWS32-H01 Professional Web Platform Cosa è CWS32-H01 Piattaforma Tecnologica Web Modulare Multifunzionale per il Monitoraggio, Telecontrollo Gestione Manutenzione,

Dettagli

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Scheda Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Le Soluzioni CRM aiutano le aziende a gestire i processi di Servizio e Supporto ai Clienti. Le aziende di Servizio stanno cercando nuove modalità che

Dettagli

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE

TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE TECNOLOGIA DEL LAVAGGIO INDUSTRIALE PULIZIA FOCALIZZATA SUL COMPONENTE www.durr.com IL LAVAGGIO INDUSTRIALE EFFICIENTE E SOSTENIBILE ADATTO PER OGNI VOSTRA VOSTRA NECESSITÀ NECESSITÀ Raggiungere il grado

Dettagli

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE

UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UN NUOVO MODELLO DI PRODUZIONE UNA SVOLTA NEL SETTORE DEL TAGLIO DELLA PELLE L utilizzo di tecnologia avanzata è la chiave per vincere le sfide del mercato, presenti a tutti i livelli del processo produttivo.

Dettagli

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE

Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Il software ideale per la gestione delle prenotazioni GUIDA UTENTE Presentazione... 2 Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Registrazione del programma... 8 Inserimento Immobile... 9 Inserimento proprietario...

Dettagli

business solutions Tutte le voci della procedura sono accessibili tramite un sotto menu aggiunto al Menu principale di SBO.

business solutions Tutte le voci della procedura sono accessibili tramite un sotto menu aggiunto al Menu principale di SBO. AddON CESPITI La procedura Cespiti è un AddON totalmente integrato in SAP Business One, pensato per risolvere tutte le problematiche della gestione dei cespiti e dei relativi calcoli degli ammortamenti

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

L arte dell ingegneria dentale

L arte dell ingegneria dentale L arte dell ingegneria dentale hyperdent : dall ingegnere all odontotecnico. Il nostro motto è: sviluppare tecnologie innovative in stretta collaborazione con i nostri clienti e partner. Questo ci consente

Dettagli

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni.

CHF 270. La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. CHF 270 La nuova rettificatrice per fianchi per la produzione di lame. Comando CNC per tutte le funzioni. A controllo CNC Affilatura automatica dei fianchi del dente di lame con riporti in HM. Competenza

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

I cookie sono classificati in base alla durata e al sito che li ha impostati.

I cookie sono classificati in base alla durata e al sito che li ha impostati. 1. Informativa sui cookie 1.1. Informazioni sui cookie I siti Web si avvalgono di tecniche utili e intelligenti per aumentare la semplicità di utilizzo e rendere i siti più interessanti per ogni visitatore.

Dettagli

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI QUANTO COSTA...? Quanto vi costano gli archivi? Quanto tempo impiegate per ricercare documenti? Quante volte vi capita di non trovare

Dettagli

Download. Informazioni F.A.Q. Link. 1 di 5 27/12/2014 21.13. Lo strumento DOCET

Download. Informazioni F.A.Q. Link. 1 di 5 27/12/2014 21.13. Lo strumento DOCET 1 di 5 27/12/2014 21.13 Sito aggiornato il 30/10/2014 IVA: 02118311006 Download Lo strumento DOCET DOCET è uno strumento di simulazione a bilanci mensili per la certificazione energetica degli edifici

Dettagli

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO.

Soluzioni HP per la Gestione della Stampa. Tutto TEMPO GUADAGNATO. Soluzioni HP per la Gestione della Stampa Tutto TEMPO GUADAGNATO. QUANTO TE HAI? MPO Le Soluzioni HP per la Gestione della Stampa riducono il tempo e l energia che spendi nella manutenzione e nello sviluppo

Dettagli

O500. La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione

O500. La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione O500 La nuova generazione di Sensori fotoelettrici con eccezionale rapporto costo/prestazione O500 La prima serie di sensori NextGen di Baumer. Grazie ad una costante innovazione, Baumer ha creato, con

Dettagli