PROGRAMMA FORMATIVO 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGRAMMA FORMATIVO 2014"

Transcript

1 PROGRAMMA FORMATIVO 2014

2 sono di seguito riepilogate le caratteristiche sintetiche dei corsi di formazione erogati dalla scuola di formazione del Gruppo Fondocasa Per ciascun corso è presente una scheda che prevede: Titolo Contenuti Date

3 ROBERTO RASIA DAL POLO CORSI DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE Senior trainer e presentatore radio/tv, Roberto si trasferisce a Milano dopo le prime esperienze in Liguria a Radio Babboleo e Primocanale. Entra a Radio24 nel 1999 e ne esce nel 2010, dopo aver scritto e condotto 3 programmi diversi per 10 anni. È uno dei pochi docenti di Public-Speaking in Italia a continuare l attività di public-speaker in prima persona. In 15 anni ha condotto più di 450 eventi pubblici per le più importanti aziende del nostro Paese. Dopo il Master in "Intensive Self and Speaking Training" conseguito nel '94 a Pesaro e dopo il diploma di attore teatrale conseguito alla "Quinta Praticabile" di Genova nel '95, si è sempre occupato dell'interazione fra comunicazione e formazione, realizzando corsi di Public Speaking, Press & Media Training e Manipolazione Linguistica, sia come coaching individuale che come formazione di gruppo. Ha collaborato come trainer ufficiale prima presso ET Line a Milano ( ), poi presso Dale Carnegie Italia ( ), per poi fondare nel 2009 la propria società di formazione e comunicazione, la 12punt6 S.a.S. È autore del libro CONDUCI LA TUA VITA! distribuito dal sito - ll testo è rivolto alle reti vendite e ai manager. Viene spesso acquistato dalle aziende come manuale di approfondimento post-corsi. Ha venduto copie. È sempre stata assidua anche la sua presenza sul piccolo schermo su SKY 803 ( ), su SKY 851 (2004), su SKY 109 (2005), All Music (2006-7), SKY 890 (2008) e su Luxe Tv-SKY 480 ( ). Info e show-reel:

4 SE TU COMUNICHI IO TI COMPRO Prendere coscienza dell enorme potere della Comunicazione quando essa viene implementata in maniera consapevole. Imparare a gestire il proprio corpo in modo coerente rispetto alle parole. Definire le priorirà di venditore grazie al test di Blake & Nouton. Credere realmente nell etica della vendita. Consulenti CORSI DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE LE 3 COLONNE DELLA COMUNICAZIONE (Interlocutore, Situazione, Obiettivo) Comunicazione Verbale, Para-Verbale e Non Verbale Il metodo delle 7S A cosa serve realmente il linguaggio del corpo Comunico, ma non invado Il test di Blake & Mouton (esercitazione scritta e orale di tutti) Date previste: 19 Febbraio (Sede di Villanova) 21 Febbraio (Sede di Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro Per gli affiliati Premium Fondocasa, affiliati rete Che Affitti e consulenti del Gruppo We-Unit la quota di partecipazione è gratuita.

5 VENDO, ASCOLTANDO Imparare ad ascoltare l interlocutore in maniera partecipata, sviluppando la capacità di pensiero laterale, per adattare i propri obiettivi all esigenza del Cliente. Porsi un obbiettivo ambizioso, ma raggiungibile in linea con le proprie capacità. Non mollare l osso, senza diventare gratuitamente antipatico al Cliente. Consulenti CORSI DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE L ASCOLTO PARTECIPATO S di Sensibilità Il pensiero laterale durante la vendita Le domande: chiuse o aperte? L abitudine alla felicità L abitudine al successo Cosa significa il cliente al centro La nascita dell obiettivo L improvvisazione come risorsa strategica per il venditore Perseveranza: l arma segreta dei venditori Date previste: 2 Aprile (Sede di Villanova) 15 Aprile (Sede di Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro Per gli affiliati Premium Fondocasa, affiliati rete Che Affitti e consulenti del Gruppo We-Unit la quota di partecipazione è gratuita.

6 INSIEME È PIÙ FACILE Prendere coscienza che lavorare il Team non è solo una prassi internazionalmente riconosciuta, ma un vero e proprio aiuto per la propria dinamica di vendita. La vendita sinergica e circolare come obiettivo delle proprie negoziazioni. Lavorare in gruppo e costruire con leadership un gruppo intorno a se. Consulenti CORSI DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE INSIEME È PIÙ FACILE Lavorare in team La candela di Shakespeare La catena e l anello debole L importanza del singolo nel gruppo Team-working e/o Team-building Datore di motivazione La fiducia nell altro: la grande lezione del pilota Eddie Lawson e le pastiglie dei freni Date previste: 18 Giugno (Sede di Villanova) 24 Giugno (Sede di Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro Per gli affiliati Premium Fondocasa, affiliati rete Che Affitti e consulenti del Gruppo We-Unit la quota di partecipazione è gratuita.

7 VENDO O SEDUCO? Raggiungere livelli alti di prestazione di vendita, attraverso la consapevolezza dei propri mezzi di comunicazione e negoziazione, concepire il Cliente non come una parte del proprio fatturato, ma come un bene prezioso da acquistare e fidelizzare. Sedurre in vendita è ben diverso da vendere. Consulenti CORSI DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE VENDO O SEDUCO? La nascita del marketing: il nonno Mitzuij Il potere delle convinzioni (la cariola del Grand Blondin) Doti di leadership La S di Seduzione in vendita Porsi un obiettivo all altezza delle proprie possibilità D di Direzione I 6 cappelli pensanti Motivazione: cosa ti piace di ciò che fai? Le 3E di Elton & Gostick (Engagement, Energizing e Enablement) Gli errori: si possono evitare? Come gestirli Venditori: portatori sani di Energia L entusiasmo è contagioso Date previste: 17 Settembre (Sede di Villanova) 23 Settembre (Sede di Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro Per gli affiliati Premium Fondocasa, affiliati rete Che Affitti e consulenti del Gruppo We-Unit la quota di partecipazione è gratuita.

8 PIETRO MARGIOTTA CORSI DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE Nel 1986, dopo un esperienza di tre anni come ufficiale dell esercito italiano, Pietro inizia la propria avventura nel mondo immobiliare quale collaboratore nell agenzia Tecnocasa di Milano Tibaldi per poi prendere parte allo sviluppo nel centro-sud, nella prima agenzia pilota di Roma. Per oltre un ventennio ( ) ha collaborato come Area Manager regionale e Membro del direttivo internazionale con i primari gruppi di franchising immobiliare per lo sviluppo delle reti in Italia ed all estero, esperienza arricchitasi parallelamente come responsabile della formazione regionale dal 1997 al Dopo una fondamentale esperienza come affiliato dell agenzia di Roma Tuscolana prima e Responsabile regionale Pegasofin (attuale Kiron) poi, Pietro decide, nel 1989, di contribuire al neonato (maggio 86) progetto di franchising ed in qualità di Area Manager e componente del direttivo centro-sud, apre il primo ufficio Pilota in Campania per poi sviluppare la rete su Caserta, Napoli, Benevento, Campobasso e Catania. Dal 1994 quale componente del direttivo internazionale segue anche lo sviluppo del marchio in Spagna. Nel 1997, in virtù di una nuova fase di crescita dell azienda, Pietro viene nominato responsabile regionale Umbria-Marche, compito ricoperto fino al Dal 2006, Pietro sperimenta e sviluppa l innovativo sistema di collaborazione immobiliare MLS REplat fino all accordo con Fiaip. Nel 2009, decide di seguire il proprio sogno, frequenta un master in Coaching e dà vita a Formazione libera mente, un progetto formativo fondato su metodologia ed apprendimento esperienziale e specializzato nelle aree della comunicazione, motivazione e negoziazione. Il 2011 è l anno della nascita della prima Scuola Italiana per Agenti Immobiliari. La formazione quale strumento integrativo della produzione.

9 CICLO PRODUTTIVO Fornire ai partecipanti il metodo, i processi produttivi e gli strumenti operativi per realizzare gli obiettivi prefissati e replicarli nel tempo Il corso è destinato esclusivamente a tutti i Titolari e Responsabili dei Punti Vendita. Contenuti Definizione obiettivo Programmazione per obiettivi e tempo Metodo Operativo/Fondamentali Ritmo e direzione: quantità e qualità Il ciclo produttivo: le fasi operative dalla ricerca (notizia) alla vendita e post-vendita (R.A.T.) Planning di zona e recuperi (tabella) Telefonata tipo (ricerca e sviluppo notizia) Percentuali di realizzazione e aree di miglioramento Pianificazione modalità di verifica Riunione individuale (1to1) e di ufficio (tabelle) New: coaching applicato alla riunione individuale Giornata tipo (del collaboratore) Cenni su strategia di acquisizione e vendita Cambiamento/ambiente Leadership motivazionale: sviluppo personale ed imprenditoriale BBLIGATORIO OCORSI DI METODO OPERATIVO LA PARTECIPAZIONE È OBBLIGATORIA PER TUTTI I TITOLARI E COLLABORATORI CHE NON HANNO MAI PARTECIPATO AI CORSI DI METODO OPERATIVO. Date previste: 12 Febbraio - 10 Settembre (Sede di Villanova) 13 Febbraio - 11 Settembre (Sede Milano) Durata: 1 giorno - Gratuito

10 STRATEGIE DI ACQUISIZIONE Fornire ai partecipanti il metodo, i processi produttivi e gli strumenti operativi per realizzare gli obiettivi prefissati e replicarli nel tempo Il corso è destinato esclusivamente ai collaboratori operativi in azienda ed a coloro i quali desiderino aggiornare e confrontare il loro metodo operativo Contenuti Elenco principali cambiamenti produttivi dei partecipanti Il Ciclo Produttivo del Collaboratore Analisi attività giornaliera dei partecipanti: zona/censimento/ricerca Telefonata di ricerca: simulazione in aula Telefonata di Acquisizione: simulazione in aula Appuntamento di Acquisizione: simulazione in aula Gestione incarico R.A.T./post-incarico/fidelizzazione del cliente Invito all'azione: le mie 3 nuove abitudini operative in calendario BBLIGATORIO OCORSI DI METODO OPERATIVO LA PARTECIPAZIONE È OBBLIGATORIA PER TUTTI I TITOLARI E COLLABORATORI CHE NON HANNO MAI PARTECIPATO AI CORSI DI METODO OPERATIVO. A seguito alla giornata formativa (dopo circa 30 giorni) verrà svolto un briefing con il consulente di zona per analizzare gli obiettivi raggiunti. Date previste: 27 Marzo - 8 Ottobre (Sede di Villanova) 28 Marzo - 9 Ottobre ( Sede Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro 100,00 Per gli affiliati Premium la quota di partecipazione è compresa nella Royalties mensile

11 STRATEGIE DI VENDITA Fornire ai partecipanti il metodo, i processi produttivi e gli strumenti operativi per realizzare gli obiettivi prefissati e replicarli nel tempo Il corso è destinato esclusivamente ai collaboratori operativi in azienda ed a coloro i quali desiderino aggiornare e confrontare il loro metodo operativo Contenuti Analisi principali cambiamenti produttivi dei partecipanti Il ciclo produttivo del collaboratore Ricerca incarico di acquisto: esercitazione in aula 14 domande per trasformare una richiesta in incarico di acquisto: esercitazione in aula Telefonata di promozione: esercitazione in aula Appuntamento di vendita: esercitazione in aula Scheda richiesta Gestione richiesta: step successivo Post-vendita: R.A.T./fidelizzazione cliente Invito all'azione: le mie nuove abitudini operative in calendario BBLIGATORIO OCORSI DI METODO OPERATIVO LA PARTECIPAZIONE È OBBLIGATORIA PER TUTTI I TITOLARI E COLLABORATORI CHE NON HANNO MAI PARTECIPATO AI CORSI DI METODO OPERATIVO. A seguito alla giornata formativa (dopo circa 30 giorni) verrà svolto un briefing con il consulente di zona per analizzare gli obiettivi raggiunti. Date previste: 10 Aprile - 13 Novembre (Sede di Villanova) 11 Aprile - 14 Novembre (Sede Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro 100,00 Per gli affiliati Premium la quota di partecipazione è compresa nella Royalties mensile

12 LA CENTRALITÀ DEL RUOLO Fornire ai partecipanti il metodo, i processi produttivi e gli strumenti operativi per realizzare gli obiettivi prefissati e replicarli nel tempo Il corso è destinato esclusivamente ai collaboratori operativi in azienda ed a coloro i quali desiderino aggiornare e confrontare il loro metodo operativo Contenuti Gestione stati d'animo Definizione obiettivo Programmazione per obiettivi e tempo Metodo operativo/fondamentali Giornata tipo Responsabilità del primo contatto Caratteristiche principali e attitudini: immagine, accoglienza cliente, organizzazione e coordinamento Incarico di acquisto Ciclo produttivo/ritmo e direzione Ritmo: telefonate di gestione, nuove proposte d acquisto, app. di vendita, vendite Direzione: qualità delle proposte d acquisto e step successivo Selezione proposte d acquisto caldi" Visione immobile (nuovi incarichi di vendita) Telefonata di promozione Appuntamento di vendita: scheda immobile, schede proposte d acquisto, esito Pubblicità vetrina e giornali/riviste Inserzioni su sito/i, invio mailing-list, marketing mirato Trattative/interessamenti LA PARTECIPAZIONE È OBBLIGATORIA PER TUTTI I TITOLARI E COLLABORATORI CHE NON HANNO MAI PARTECIPATO AI CORSI DI METODO OPERATIVO. Date previste: 15 Maggio - 29 Ottobre (Sede di Villanova) 16 Maggio - 30 Ottobre (Sede Milano) Durata: 1 giorno - Quota di partecipazione: Euro 100,00 Per gli affiliati Premium la quota di partecipazione è compresa nella Royalties mensile BBLIGATORIO OCORSI DI METODO OPERATIVO

13 Fornire ai partecipanti le conoscenze di base della professione, dell Azienda e delle metodologie operative. Il corso è destinato ai titolari, responsabili e collaboratori operativi in azienda. Amministratori delegati We-Unit Group Spa Giovanni Grimaldi Angelo Spiezia CORSI MEDIAZIONE CREDITIZIA Contenuti Il rapporto con il mediatore creditizio: compiti e ruoli Metodo operativo Le Convenzioni bancarie Date previste: 29 Gennaio - 16 Aprile - 16 Luglio - 19 Novembre (Sede Villanova) 24 Febbraio - 20 Maggio - 16 Settembre (Sede Milano) Durata: 1/2 giornata - Gratuito

14 MONOTEMATICI Fornire ai partecipanti quelle competenze ed accorgimenti professionali su tematiche di carattere tecnico-normativo che permettano agli stessi di migliorare le proprie conoscenze. Il corso è destinato ai titolari, responsabili e collaboratori operativi in azienda. Contenuti AVVOCATO NOTAIO COMMERCIALISTA GEOMETRA S.E.O. (posizionamento motori di ricerca) CONSULENTE DEL LAVORO ALLEARE (software gestionale) CORSI MONOTEMATICI OBBLIGATORIO LA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA FORMATIVA È OBBLIGATORIA PER ALMENO UN RAPPRESENTANTE DEL PUNTO VENDITA Durata: 1/2 giornata - Quota di partecipazione: Euro 80,00 Per gli affiliati Premium la quota di partecipazione è compresa nella Royalties mensile

15 Fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze teoriche di base, relativi agli aspetti contrattuali e operativi. Il corso è rivolto a tutti gli operatori Che Affitti. Responsabile sviluppo Che Affitti Massimo Sechi Contenuti Gli strumenti degli agenti immobiliari Che Affitti: L INCARICO IN ESCLUSIVA LA PROPOSTA IRREVOCABILE DI LOCAZIONE IL FOGLIO VISITA LA SCHEDA OFFERTA LA SCHEDA RICHIESTA Le pratiche post-contrattuali: LA REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO LA REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO TELEMATICO LA COMUNICAZIONE DI CESSIONE FABBRICATO LE PRATICHE POST-CONTRATTUALI BBLIGATORIO OCORSI DI METODO OPERATIVO LA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA FORMATIVA È OBBLIGATORIA PER TUTTI I RAPPRESENTANTI DEI PUNTI VENDITA Durata: 1 giornata

16 MONOTEMATICI Fornire ai partecipanti quelle competenze ed accorgimenti professionali su tematiche di carattere tecnico-normativo che permettano agli stessi di migliorare le proprie conoscenze. Il corso è destinato ai titolari, responsabili e collaboratori operativi in azienda. CORSI MONOTEMATICI Contenuti AVVOCATO COMMERCIALISTA S.E.O. (posizionamento motori di ricerca) CONSULENTE DEL LAVORO SOFTWARE GESTIONALE OBBLIGATORIO LA PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA FORMATIVA È OBBLIGATORIA PER ALMENO UN RAPPRESENTANTE DEL PUNTO VENDITA Durata: 1/2 giornata

17 MODULO DI ISCRIZIONE DATI PERSONALI Nome e Cognome...Codice Fiscale Data di nascita 4.Comune di nascita... 5 Provincia Residente in Via... Città... Tel...Cell @... Richiedo fatturazione a: Ragione sociale... P.Iva Indirizzo... CORSI Dettagli del corso Quota di partecipazione Corso Metodo Operativo Titolo del corso Data Euro 100,00 + iva Corso Monotematico Titolo del corso Data Euro 80,00 + iva Corso Mediazione Creditizia Corso di Sviluppo imprenditoriale Titolo del corso Data Titolo del corso Data Gratuito Euro 180,00 + iva Modalità di pagamento prescelta: BONIFICO BANCARIO Beneficiario: Fondocasa S.p.A. BANCA D ALBA Ag Villanova d Albenga IBAN: IT45 Z ASSEGNO BANCARIO Intestato a: Fondocasa S.p.A. Per confermare la propria iscrizione, spedire il presente modulo insieme alla copia del pagamento effettuato tramite fax al n o scuola.formazione@fondocasa.it -

18 MODULO DI ISCRIZIONE CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO L ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DELLA FONDOCASA ACADEMY 1. Il perfezionamento dell iscrizione al corso, e con essa del contratto tra il cliente (il Cliente ) e la Fondocasa Spa ( Fondocasa Academy ) avverrà nel momento in cui il Cliente riceverà comunicazione scritta, che si riterrà valida anche se trasmessa via fax o via , da parte della Fondocasa Academy contenente la formale accettazione della richiesta di iscrizione presentata dal Cliente alla Fondocasa Academy mediante la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione e la conferma della data e del luogo in cui si terrà il corso anche nel caso in cui non sia stata stampata nel Modulo di Iscrizione ovvero non sia stata indicata dal Cliente nella compilazione del medesimo modulo. Il Modulo di Iscrizione sarà considerato valido solo se completo e compilato in ogni suo spazio, debitamente firmato. 2.La quota di partecipazione al corso comprende esclusivamente la formazione ed il materiale eventualmente fornito durante il corso. La quota non comprende i costi inerenti al viaggio, al vitto ed all alloggio e quanto altro non espressamente indicato nel Modulo di Iscrizione. 3.I corsi hanno esclusivamente scopo formativo, i Clienti partecipano ai corsi sotto la guida di formatori specializzati. La Fondocasa Academy non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni a persone e/o cose che dovessero avvenire durante i corsi. 4.Ai sensi dell art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 il Cliente potrà sollecitare il diritto di recesso entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell accettazione dell iscrizione secondo le modalità indicate nell art. 1 con l invio di fax o . La Fondocasa Academy provvederà ad effettuare il rimborso della sola quota di partecipazione al corso, pagata dal Cliente, senza alcun onere aggiuntivo. 5.La Fondocasa Academy potrà rinviare la data e/o cambiare il luogo del corso mediante comunicazione scritta trasmessa al Cliente anche via fax o via sino a dieci (10) giorni prima dell inizio del corso se fino a tale data, non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti oppure se si siano verificati eventi che rendano difficile o incerto il regolare funzionamento del corso. In tal caso il Cliente che non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento verrà automaticamente iscritto alla successiva edizione del corso che sarà tenuto nella data e nel luogo comunicati dalla Fondocasa Academy. Il Cliente potrà comunque esercitare il diritto di recesso inviando fax o alla Fondocasa Academy entro tre (3) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione scritta da parte della Fondocasa Academy di rinvio data e/o di cambio luogo del corso; in tal caso la Fondocasa Academy provvederà ad effettuare il rimborso della sola quota di partecipazione al corso pagata dal Cliente, senza alcun onere aggiuntivo.

19 MODULO DI ISCRIZIONE 6.Il Cliente, che non abbia esercitato il diritto di recesso nei termini e con le modalità indicate negli art. 4 e 5, sarà obbligato a saldare il prezzo della quota di partecipazione al corso, anche ove non prendesse parte al corso stesso. 7.Il Cliente dichiara di aver preso attenta visione dell informativa di cui all art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ai sensi della quale i dati forniti dal Cliente verranno utilizzati dalla Fondocasa Academy titolare del trattamento secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza al solo scopo di tenere aggiornato il Cliente sulle attività della Fondocasa Spa, verranno trattati sia con modalità manuale che informatica e saranno comunicati a terzi in relazione degli adempimenti connessi al corretto svolgimento del presente contratto. Il Cliente in ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall art. 7 del D. Lgs. 196/ Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, il Cliente autorizza espressamente la Fondocasa Academy ad utilizzare liberamente le fotografie e/o le immagini e/o le riprese che lo rappresentino durante il corso, sia per fini promozionali che commerciali rinunciando ad ogni relativa pretesa economica. IL CLIENTE Firma leggibile.... data..... Nome e Cognome (in stampatello) PER FORMALE ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE Fondocasa Spa (Fondocasa Academy)..... data....

20 Fondocasa Spa - Direzione Generale: Via del Commercio, 11/12 Villanova d Albenga (SV) tel fax scuola.formazione@fondocasa.it Fondocasa Spa - Direzione Lombardia: Viale Monte Nero, 7 Milano scuola.formazione@fondocasa.it

Scuola di Formazione del Gruppo Fondocasa PROGRAMMA C O N S U L E N T I D E L C R E D I T O C O N S U L E N T I D E L C R E D I T O

Scuola di Formazione del Gruppo Fondocasa PROGRAMMA C O N S U L E N T I D E L C R E D I T O C O N S U L E N T I D E L C R E D I T O Scuola di Formazione del Gruppo Fondocasa PROGRAMMA 2016 C O N S U L E N T I D E L C R E D I T O Sono di seguito riepilogate le caratteristiche sintetiche dei corsi erogati dalla Scuola di formazione del

Dettagli

PROGRAMMA FORMAZIONE 2019

PROGRAMMA FORMAZIONE 2019 PROGRAMMA FORMAZIONE 2019 Una recente indagine dimostra che solo il 25% delle PMI ha programmi di formazione continuativi destinati al proprio personale ed un ulteriore 20% organizza occasionalmente, e

Dettagli

DATI ANAGRAFICI: Nome... Cognome... Città... Provincia... CAP... Numero di telefono Partita Iva... Codice Fiscale...

DATI ANAGRAFICI: Nome... Cognome... Città... Provincia... CAP... Numero di telefono Partita Iva... Codice Fiscale... Formazione Italia S.r.l. Via San Martino, 54 Monterotondo (Roma) 00015 Partita IVA 14800621006 DATI ANAGRAFICI: Nome... Cognome... Città... Provincia... CAP... Numero di telefono... E-mail... DATI AZIENDALI:

Dettagli

ORGANIZZA INNOVA SVILUPPA IL TUO BUSINESS

ORGANIZZA INNOVA SVILUPPA IL TUO BUSINESS BUSINESS EFFICACE ORGANIZZA INNOVA SVILUPPA IL TUO BUSINESS EDIZIONE 2017 COSENZA 05-06 MAGGIO 2017 FORMAZIONE MANAGERIALE PER IL TUO SUCCESSO NELLA TUA CITTA BUSINESS EFFICACE ll corso ha come obiettivo

Dettagli

Corsi di contabilità aziendale

Corsi di contabilità aziendale Corsi di contabilità aziendale PRESENTAZIONE Preso dalla routine implicita nell attività quotidiana di registrazione, il contabile spesso non riesce a trovare l occasione per fermarsi ed analizzare eventuali

Dettagli

Corso di Formazione A s s e s s m e n t, V a l u t a z i o n e, D i a g n o s i, T r a t t a m e n t o dell ADHD o t t a v a e d i z i o n e

Corso di Formazione A s s e s s m e n t, V a l u t a z i o n e, D i a g n o s i, T r a t t a m e n t o dell ADHD o t t a v a e d i z i o n e Corso di Formazione A s s e s s m e n t, V a l u t a z i o n e, D i a g n o s i, T r a t t a m e n t o dell ADHD o t t a v a e d i z i o n e Chi siamo Edizioni Galton (casa editrice) e Istituto Galton

Dettagli

Associazione professionale che rilascia attestato di qualità (Legge 14 gennaio 2013, n. 4) CORSO "ESPERTO MEDIATORE FAMILIARE"

Associazione professionale che rilascia attestato di qualità (Legge 14 gennaio 2013, n. 4) CORSO ESPERTO MEDIATORE FAMILIARE L' AIRAC è iscritta presso il Associazione professionale che rilascia attestato di qualità (Legge 14 gennaio 2013, n. 4) CORSO "ESPERTO MEDIATORE FAMILIARE" Roma, Centro Congressi Cavour Via Cavour, 50/a

Dettagli

RISORSE UMANE RU05 - LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata

RISORSE UMANE RU05 - LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata Obiettivo L obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti un ampia panoramica sui temi della formazione, affrontando le problematiche legate al processo di formazione: dall analisi dei fabbisogni

Dettagli

I GRUPPI AMA (AUTO MUTUO AIUTO) PER SOSTENERE L ELABORAZIONE DEL LUTTO PER LA PERDITA DI UN ANIMALE BOLOGNA 21 OTTOBRE 2018

I GRUPPI AMA (AUTO MUTUO AIUTO) PER SOSTENERE L ELABORAZIONE DEL LUTTO PER LA PERDITA DI UN ANIMALE BOLOGNA 21 OTTOBRE 2018 I GRUPPI AMA (AUTO MUTUO AIUTO) PER SOSTENERE L ELABORAZIONE DEL LUTTO PER LA PERDITA DI UN ANIMALE BOLOGNA 21 OTTOBRE 2018 ISCRIZIONI ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DI SVOLGIMENTO Siua Casella Postale 21-40018

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE BASE DI 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO

CORSO DI FORMAZIONE BASE DI 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO CORSO DI FORMAZIONE BASE DI 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO 2/3 dicembre 2016 Venerdì ore 09:00-13:00 e 14:00 19:00 Sabato ore 09:00-13:00 Agli Avvocati saranno riconosciuti n. 6 crediti formativi

Dettagli

COADIUTORE DEL CONIGLIO E DEL GATTO BOLOGNA 22 SETTEMBRE 2018

COADIUTORE DEL CONIGLIO E DEL GATTO BOLOGNA 22 SETTEMBRE 2018 COADIUTORE DEL CONIGLIO E DEL GATTO BOLOGNA 22 SETTEMBRE 2018 ISCRIZIONI ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DI SVOLGIMENTO Siua Casella Postale 21-40018 San Pietro in Casale (BO) - Tel.051 6661562 Fax.051 0822156

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE INTEGRATIVO DI 10 ORE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI (AI SENSI DEL DM 180/2010) ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

CORSO DI FORMAZIONE INTEGRATIVO DI 10 ORE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI (AI SENSI DEL DM 180/2010) ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON CORSO DI FORMAZIONE INTEGRATIVO DI 10 ORE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI (AI SENSI DEL DM 180/2010) ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON Milano PerCorsi s.r.l. e Milano PerCorsi s.r.l. sono entrambi enti

Dettagli

Risorse Umane e Formazione

Risorse Umane e Formazione Obiettivi Il corso intende offrire una panoramica generale sulle strategie e le attività proprie della Funzione del personale trasmettendo ai partecipanti competenze e sensibilità nella gestione dei processi

Dettagli

LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI

LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI SEMINARIO LA REVISIONE NEGLI ENTI LOCALI STRATEGIE, TECNICHE E RESPONSABILITÀ DEL PROFESSIONISTA Pesaro, 26 ottobre 2012 Hotel Cruiser, Viale Trieste n.281, 61121 Pesaro (PU) SIDA GROUP S.R.L. Sede Legale:

Dettagli

INDICE. ELENCO CORSI ID Pag. Comunicazione efficace [CPL01] 2. Problem solving e processi decisionali [CPL02] 3. Public Speaking [CPL03] 4

INDICE. ELENCO CORSI ID Pag. Comunicazione efficace [CPL01] 2. Problem solving e processi decisionali [CPL02] 3. Public Speaking [CPL03] 4 INDICE ELENCO CORSI ID Pag. Comunicazione efficace [CPL01] 2 Problem solving e processi decisionali [CPL02] 3 Public Speaking [CPL03] 4 Negoziazione e gestione dei conflitti [CPL04] 5 Tecniche di leadership

Dettagli

INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA

INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA INFORMATICA DI BASE Po 1 - Office Automation Fornire nozioni teoriche e pratiche sull impiego dell informatica per l ufficio 48 ore Distribuzione 1 giornata di formazione

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON A.S.A.C., Form@mi.com e Milano PerCorsi s.r.l. sono enti accreditati presso il Ministero della Giustizia per lo

Dettagli

CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO

CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Treviso Evento accreditato dal CNF con il riconoscimento di 15 crediti formativi 06 / 07 Giugno 2014 Venerdì

Dettagli

MARKETING MK02 - L ATTIVITÀ DI VENDITA E LA GESTIONE DEL CLIENTE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata

MARKETING MK02 - L ATTIVITÀ DI VENDITA E LA GESTIONE DEL CLIENTE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata Obiettivi L obiettivo è di dotare il partecipante delle conoscenze necessarie a sfruttare al meglio le potenzialità della rete di vendita orientata alla soddisfazione dei bisogni della clientela. Destinatari

Dettagli

Assindustria Servizi srl organizza un corso di tre giornate su Il Business Plan.

Assindustria Servizi srl organizza un corso di tre giornate su Il Business Plan. Rovigo, 26 ottobre 2016 Prot. N. 1401/2016 Alle Aziende Associate Loro Sedi Oggetto Corso teorico-pratico "Il Business Plan - modelli e strumenti" NUOVE DATE: 24 novembre, 2-13 dicembre 2016 Assindustria

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER CONCILIATORI CON SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO SOCIETARIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

CORSO DI FORMAZIONE PER CONCILIATORI CON SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO SOCIETARIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON CORSO DI FORMAZIONE PER CONCILIATORI CON SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO SOCIETARIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON FORM@MI.COM s.r.l.* *(A.s.a.c. e Form@mi.com srl sono entrambi accreditati dal Ministero

Dettagli

Corso di formazione - 24 ore in Aula

Corso di formazione - 24 ore in Aula Corso di formazione - 2 ore in Aula IL FORMATORE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Conforme ai Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro Valido come Corso

Dettagli

LinkedIn Marketing. Corso di formazione intensivo LE RELAZIONI CHE CONTANO. 25 anni di esperienza in corsi di formazione

LinkedIn Marketing. Corso di formazione intensivo LE RELAZIONI CHE CONTANO. 25 anni di esperienza in corsi di formazione Corso di formazione intensivo LE RELAZIONI CHE CONTANO MILANO VIA CASCINA VENINA 7 20090 ASSAGO (MI) 200 mt. dalla fermata Metro 2 Assago-Milanofiori ROMA VIA C. CONTI ROSSINI 26 00147 ROMA 20 min. dalla

Dettagli

ECONOMICS D IMPRESA LEADERSHIP & COMUNICAZIONE. FORMULA LIGHT 4 giornate non consecutive

ECONOMICS D IMPRESA LEADERSHIP & COMUNICAZIONE.   FORMULA LIGHT 4 giornate non consecutive www.lafabbricadelsapere.it CORSO DI ALTA FORMAZIONE ECONOMICS D IMPRESA LEADERSHIP & COMUNICAZIONE C/O LA FABBRICA DEL SAPERE SRL VIA OSPEDALETTO KM 1,700 76123 ANDRIA (BT) FORMULA LIGHT 4 giornate non

Dettagli

ACADEMY FLA Corso di Formazione La Comunicazione Efficace

ACADEMY FLA Corso di Formazione La Comunicazione Efficace Ufficio Formazione Mara Lorenzini-0280604435 mara.lorenzini@federlegnoarredo.it Marika Petrillo-0280604302 marika.petrillo@federlegnoarredo.it ACADEMY FLA 2016 Corso di Formazione La Comunicazione Efficace

Dettagli

in collaborazione con organizzano CORSO DI AGGIORNAMENTO PER FORMATORI IN MATERIA DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE

in collaborazione con organizzano CORSO DI AGGIORNAMENTO PER FORMATORI IN MATERIA DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE in collaborazione con organizzano CORSO DI AGGIORNAMENTO PER FORMATORI IN MATERIA DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE Il corso si propone di fornire una adeguata formazione avanzata e di aggiornamento,

Dettagli

STRATEGIE DI VENDITA

STRATEGIE DI VENDITA www.fondocasa.it STRATEGIE DI VENDITA Scuola di Formazione Gruppo Fondocasa SpA OBIETTIVO DEL CORSO Condividere il Metodo, i Processi Produttivi e gli Strumenti Operativi per realizzare con passione gli

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE

MODULO DI ISCRIZIONE MODULO DI ISCRIZIONE MASTER CLINICO IN TERAPIA BREVE STRATEGICA A) DATI PERSONALI Nome e Cognome:... Luogo e Data di nascita:... Residente in Via/P.zza:...N :... C.A.P:...Città:...Stato. Tel:...Cell. :...

Dettagli

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY Obiettivi Introdurre l utente nel mondo dell informatica facendogli conoscere i fondamenti dell informatica, le sue componenti, il suo uso in azienda e l evoluzione. Destinatari Tutti, in particolare le

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail, Pec Nazionalità Data di nascita Associazione di categoria Associazione di categoria FEUDI GIOVANNI Italiana

Dettagli

ORGANIZZANO CORSO AGGIORNAMENTO MEDIATORI 18 ORE

ORGANIZZANO CORSO AGGIORNAMENTO MEDIATORI 18 ORE ORGANIZZANO CORSO AGGIORNAMENTO MEDIATORI 18 ORE Durata del Corso e numero massimo di partecipanti Ogni corso di aggiornamento ha una durata di 18 ore, come da prescrizioni ministeriali e normative vigenti,

Dettagli

RISORSE UMANE RU01 - LA FUNZIONE DEL PERSONALE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata

RISORSE UMANE RU01 - LA FUNZIONE DEL PERSONALE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata Obiettivi Il corso intende offrire una panoramica generale sulle strategie e le attività proprie della funzione del personale trasmettendo ai partecipanti competenze e sensibilità nella gestione dei processi

Dettagli

Ancona, marzo e marzo 2012

Ancona, marzo e marzo 2012 Ancona, 23-24 marzo e 30-31 marzo 2012!"## $%"## $&"## $'"##()*+!"## $%"##,-*+*.&+/ +(+0(*-**-*+.12+-.3-**++4.(4-+/ 5.+..- (.(+ 6+.!7## $%7## $&7## $'7##. ()*+!7## $%7##/ +(+(..+ 6" - -*.2+*.*.,,,+4-4+4+(-.6.(*-2*.

Dettagli

Oggetto Corso teorico-pratico "Il Business Plan - modelli e strumenti" - 16 ore

Oggetto Corso teorico-pratico Il Business Plan - modelli e strumenti - 16 ore Rovigo, 24 settembre 2015 Prot. N. 1084/2015 Alle Aziende Associate Loro Sedi Oggetto Corso teorico-pratico "Il Business Plan - modelli e strumenti" - 16 ore Assindustria Servizi srl organizza un corso

Dettagli

TUTTO CASISTICHE SERVIZI INTERNAZIONALI, TUTTO CASISTICHE CESSIONI

TUTTO CASISTICHE SERVIZI INTERNAZIONALI, TUTTO CASISTICHE CESSIONI Vicenza, 14 ottobre 2014 Prot. N. 1.974/2014 A tutti gli iscritti all Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza LORO SEDI VIA E-MAIL - URGENTE OGGETTO: seminari di formazione

Dettagli

comunicazione efficace

comunicazione efficace comunicazione efficace e p e r s u a s i va "La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto Peter Drucker LA FILOSOFIA In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente,

Dettagli

residente in via Tel. mail

residente in via Tel. mail CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE CORSO GUIDA TURISTICA TRA FormAbruzzo S.C.A.R.L. ed il Sig. /ra nato/a a,il residente in via, C.F. Tel. mail 1.OGGETTO Oggetto del presente contratto è la somministrazioni,

Dettagli

In programma per l inverno 2008

In programma per l inverno 2008 In programma per l inverno 2008 Corso di Marketing per piccole imprese Oristano 19 Febbraio 13 Marzo Corso di Marketing per piccole imprese Cabras in collaborazione con 25 Febbraio 19 Marzo Corso di Tecniche

Dettagli

AMMINISTRAZIONE AM02 - IL BILANCIO D ESERCIZIO. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata

AMMINISTRAZIONE AM02 - IL BILANCIO D ESERCIZIO. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata Obiettivi L obiettivo del corso è di dotare i partecipanti degli strumenti utili ad analizzare i principi e i contenuti del bilancio civilistico d'esercizio; a sviluppare la capacità di gestire gli adempimenti

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON Milano PerCorsi s.r.l.

CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON Milano PerCorsi s.r.l. CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI CIVILI E COMMERCIALI ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON Milano PerCorsi s.r.l. A.S.A.C. e Milano PerCorsi s.r.l. sono entrambi enti accreditati presso il Ministero della

Dettagli

La gestione dello studio professionale: antiriciclaggio, privacy e mandato professionale

La gestione dello studio professionale: antiriciclaggio, privacy e mandato professionale La gestione dello studio professionale: antiriciclaggio, privacy e mandato professionale Relatori: Dott. Gianni Simone Dott. Armando Urbano www.mysolution.it Presentazione La gestione dello studio professionale:

Dettagli

Coaching, Talenti e Morfopsicologia

Coaching, Talenti e Morfopsicologia Coaching, Talenti e Morfopsicologia Applicazione pratica per la selezione e motivazione del personale e dei team andrea@andreamorici.it andrea@andreamorici.it Perché le aziende hanno bisogno di migliorare

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione JAVA ACADEMY - CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE EDIZIONE 2015 La presente richiesta di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta e inviata a, in formato

Dettagli

IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO. Il ricorso e il regime sanzionatorio

IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO. Il ricorso e il regime sanzionatorio SEMINARIO IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO Il ricorso e il regime sanzionatorio Ancona, 10 e 11 maggio 2012 Sede: SIDA GROUP S.R.L., Via 1 Maggio n.156, Ancona SIDA GROUP S.R.L. Sede Operativa: Via 1 Maggio n.156,

Dettagli

3.SEDE E DATE DEI CORSI Sarà cura dell ente organizzatore comunicare la sede ed il calendario delle lezioni o dei lavori del corso.

3.SEDE E DATE DEI CORSI Sarà cura dell ente organizzatore comunicare la sede ed il calendario delle lezioni o dei lavori del corso. CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO TRA FormAbruzzo S.C.A.R.L. ed il Sig. /ra nato/a a,il residente in via, C.F. Diploma Scuola Media Tel. mail 1.OGGETTO Oggetto del presente

Dettagli

BANDO CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI CATALOGO FORMATIVO Area comunicazione ed empowerment personale

BANDO CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI CATALOGO FORMATIVO Area comunicazione ed empowerment personale BANDO CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI CATALOGO FORMATIVO 2017 Comunicazione e negoziazione Area comunicazione ed empowerment personale La capacità di gestire le relazioni con i clienti in maniera efficace

Dettagli

CALENDARIO CORSI MAGGIO/LUGLIO

CALENDARIO CORSI MAGGIO/LUGLIO CALENDARIO CORSI MAGGIO/LUGLIO 2017 Data Corso 8 e 15 maggio 2017 Capire il tuo interlocutore per vendere di più (Tecniche di PNL Programmazione Neuro Linguistica) 22 e 29 maggio 2017 La vendita di successo

Dettagli

MASTER FORMATIVO DATE SVOLGIMENTO: DICEMBRE 2018 FEBBRAIO 2019 LUOGO: SALA CONVEGNI ASSOCIAZIONE M15 VIA SANTA TERESA, VERONA

MASTER FORMATIVO DATE SVOLGIMENTO: DICEMBRE 2018 FEBBRAIO 2019 LUOGO: SALA CONVEGNI ASSOCIAZIONE M15 VIA SANTA TERESA, VERONA PROFESSIONISTI PER L'INNOVAZIONE DIGITALE MASTER FORMATIVO IL PROFESSIONISTA DIGITALE - ESPERTO IN PROCEDURE AMMINISTRATIVE DIGITALI IL BUSINESS PARTNER DEL CLIENTE Evento in fase di accreditamento ai

Dettagli

RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4

RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4 Sommario RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4 RISORSE UMANE 5 LA CRESCITA DEI COLLABORATORI 5 RISORSE UMANE 6 LA MOTIVAZIONE

Dettagli

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI

IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI SEMINARIO IL BILANCIO COME STRUMENTO PER LA DIAGNOSI E PROGNOSI AZIENDALE LA RIMODULAZIONE E/O STRALCIO DEL DEBITO RISANAMENTO DELLE IMPRESE IN CRISI Ancona, 31 marzo 2012 2 aprile 2012 Sede: Sida Group

Dettagli

Venerdì 07/04/2017 ore 9-13 e 14-18

Venerdì 07/04/2017 ore 9-13 e 14-18 Corso di formazione specifica e aggiuntiva per preposti Introduzione Venerdì 07/04/2017 ore 9-13 e 14-18 Il D.Lgs 81/2008 sollecita la necessità della partecipazione attiva dei preposti sugli aspetti destinati

Dettagli

Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono Cittadinanza Data di nascita

Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono  Cittadinanza Data di nascita Informazioni personali Nome Indirizzo Telefono E-mail Cittadinanza di nascita Daniele Senatore Via G.F. Memoli 35 84100 Salerno 089792783 3356588716 3318022083 dsenatore67@gmail.com Italiana 08 giugno

Dettagli

Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia

Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia Modulo formativo Tecniche di gestione del conflitto 01 FEBBRAIO 2014 09.00-13.00 / 14.00-19.30 Sede di svolgimento

Dettagli

OBIETTIVI: fornire ai rappresentanti dei lavoratori (RLS) le ultime novità in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro.

OBIETTIVI: fornire ai rappresentanti dei lavoratori (RLS) le ultime novità in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. Pagina 1 di 6 Spettabile Società, Norsaq s.r.l.,, organizza nel mese di APRILE 2019 un CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (R.L.S.) della durata di 4 ore. Questa lezione

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1551_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1551_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1551_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono Delta srl 04475720654 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY Obiettivi Joomla è un CMS (Content Management System), cioè un sistema per gestire contenuti, che permette di sviluppare ogni tipo di sito Web, grazie alla sua semplicità d uso e flessibilità della struttura.

Dettagli

Bambini e Sistemi Familiari

Bambini e Sistemi Familiari Fiori di Bach Bambini e Sistemi Familiari Seminario di Formazione Post-Diploma certificato dal Bach Centre UK (BC ACE) Corso avanzato teorico-pratico orientato a costituire consapevolezza, abilità, competenze

Dettagli

Programma. Normativa Comunitaria Elementi introduttivi Convenzioni, Regolamenti, Direttive

Programma. Normativa Comunitaria Elementi introduttivi Convenzioni, Regolamenti, Direttive Corso di alta formazione per Mediatore civile professionista ISTITUTO LODO ARBITRALE GIUSTIZIA CIVILE A.D.R. ENTE DI FORMAZIONE Accreditato n. 21 P.D.G. del 21/09/2007 50 ore Programma La Giustizia Civile

Dettagli

Come gestire il cambiamento nei processi d innovazione

Come gestire il cambiamento nei processi d innovazione Come gestire il cambiamento nei processi d innovazione 4 Giugno 2019 - Firenze Le resistenze al cambiamento Come sviluppare la resilienza individuale Le skills per la gestione del cambiamento Rivolto a:

Dettagli

Sales Academy 2018 CRESCERE CON I PROPRI CLIENTI. Percorso di formazione per diventare il manager della tua rivendita. Solo per

Sales Academy 2018 CRESCERE CON I PROPRI CLIENTI. Percorso di formazione per diventare il manager della tua rivendita. Solo per Sales Academy 2018 CRESCERE CON I PROPRI CLIENTI Percorso di formazione per diventare il manager della tua rivendita Solo per Cos è Sales Academy Redi Sales Academy è un percorso formativo che Redi offre

Dettagli

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA

PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA PERCORSO ANNUALE DI 19 INCONTRI ONLINE CON VIDEO IN DIRETTA GENNAIO DICEMBRE 2016 PRESENTAZIONE E TEMI maggiori info su www.didacticaprofessionisti.it PRESENTAZIONE Il percorso di formazione online è dedicato

Dettagli

WORKSHOP DI SPECIALIZZAZIONE: ll Protocollo ITACA (Istituto per l'innovazione e la trasparenza degli appalti e della compatibilità ambientale) permette di stimare il livello di qualità ambientale di un

Dettagli

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa CORSO PER RESPONSABILI ED ADDETTI UFFICI RELAZIONI CON IL PUBBLICO E UFFICI STAMPA (L. n. 150/2000 e D.P.R. n. 422/2001) Premessa

Dettagli

LA STRUTTURA FINANZIARIA E LA GESTIONE DELLA TESORERIA

LA STRUTTURA FINANZIARIA E LA GESTIONE DELLA TESORERIA LA STRUTTURA FINANZIARIA E LA GESTIONE DELLA TESORERIA 2016 Accounting, Finance & Control Z1153.1 V Edizione / Formula weekend 13 MAGGIO 2016 28 MAGGIO 2016 REFERENTE SCIENTIFICO Raffaele Oriani, Ordinario

Dettagli

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY Obiettivi Al termine del corso gli utenti saranno in grado di utilizzare i vari tipi di installazione e percorsi di aggiornamento disponibili, configurare e gestire il desktop di Windows Client. Destinatari

Dettagli

CORSO DI VENDITA E GESTIONE: PROMOTER E COORDINATORI DI STAND COMMERCIALI

CORSO DI VENDITA E GESTIONE: PROMOTER E COORDINATORI DI STAND COMMERCIALI ISPIRARE,SOSTENERE E GUIDARE L ESERCIZIO PROFESSIONALE E DELL APPRENDIMENTO CORSO DI VENDITA E GESTIONE: PROMOTER E COORDINATORI DI STAND COMMERCIALI PREMESSA Per ogni negozio che chiude c è uno stand

Dettagli

Obiettivo Competitività Dare competitività all impresa è anche un tuo obiettivo

Obiettivo Competitività Dare competitività all impresa è anche un tuo obiettivo Dare competitività all impresa è anche un tuo obiettivo PERCORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER COMMERCIALISTI, CONSULENTI E MANAGER La crescente necessità da parte delle PMI di interventi di consulenza

Dettagli

La vita è un po come il jazz: viene meglio quando si improvvisa. George Gershwin

La vita è un po come il jazz: viene meglio quando si improvvisa. George Gershwin improvvisa-mente La vita è un po come il jazz: viene meglio quando si improvvisa. George Gershwin LA FILOSOFIA In un mondo dove l'informazione è fin troppo presente, il vero valore aggiunto è dato dalla

Dettagli

Il formatore emozionale

Il formatore emozionale P R E S E N T A Il formatore emozionale La cassetta degli attrezzi di un lavoro fatto con le mani, con la testa e con il cuore *Officina della Conoscenza è un marchio Consulenti d Impresa S.r.l.u. QUASI

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1056_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1056_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1056_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono BeMore snc 07914900639 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

presentazione Impegno economico e Agevolazioni Consultare Scheda Allegata

presentazione Impegno economico e Agevolazioni Consultare Scheda Allegata presentazione Master & Training Academy ha progettato e messo a punto percorsi formativi adatti a rispondere alle esigenze di Manager, Imprenditori e Professional che intendono sviluppare non solo Conoscenze

Dettagli

Protezione Civile e Disaster Management

Protezione Civile e Disaster Management In collaborazione con Executive Master Protezione Civile e Disaster Management Roma, 18 ottobre 2013 con frequenza Venerdì pomeriggio e Sabato Stogea è una Business Unit di Scudo srl Socio Ordinario ASFOR

Dettagli

CATALOGO AZIENDALE. Entra nella squadra di ASSOCIATE TRAINER by GLA.

CATALOGO AZIENDALE. Entra nella squadra di ASSOCIATE TRAINER by GLA. CATALOGO AZIENDALE CATALOGO AZIENDALE La GLA è la prima Accademia di Leadership in Italia certificata direttamente dal The John Maxwell Team, multinazionale n.1 al mondo in tema di leadership, crescita

Dettagli

Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana

Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana MASTER IN MARKETING TERRITORIALE 2016 - SCHEDA DI ISCRIZIONE Dati del partecipante Cognome e Nome Data di nascita Luogo di nascita Titolo di studio E-mail Cellulare DATI AMMINISTRATIVI (facoltativo) La

Dettagli

essere distintivi e memorabili b2b brand to brand come diventare un brand nel settore business to business i workshop di cocchi&cocchi

essere distintivi e memorabili b2b brand to brand come diventare un brand nel settore business to business i workshop di cocchi&cocchi essere distintivi e memorabili b2b brand to brand come diventare un brand nel settore business to business i workshop di cocchi&cocchi i workshop di cocchi&cocchi presentazione se un tempo il marketing

Dettagli

L ANALISI DI BILANCIO

L ANALISI DI BILANCIO L ANALISI DI BILANCIO 2016 Accounting, Finance & Control Z1168.3 VI Edizione / Formula weekend 27 MAGGIO 2016 11 GIUGNO 2016 REFERENTE SCIENTIFICO Saverio Bozzolan, Ordinario di Economia Aziendale, LUISS

Dettagli

essere distintivi e memorabili b2b brand to brand come diventare un brand nel settore business to business i workshop di cocchi&cocchi

essere distintivi e memorabili b2b brand to brand come diventare un brand nel settore business to business i workshop di cocchi&cocchi essere distintivi e memorabili b2b brand to brand come diventare un brand nel settore business to business i workshop di cocchi&cocchi i workshop di cocchi&cocchi presentazione se un tempo il marketing

Dettagli

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI

CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Roberto Albenga Nato a Nizza Monferrato (At) il 22/03/1971 Residente a Casalborgone (To) Strada Val Scagno, 1 - C.A.P.: 10020 Cellulare: 348/7975748 e-mail: roberto.albenga@libero.it

Dettagli

Università degli Studi dell Aquila. Associazione ex studenti dell Università degli Studi dell Aquila WAKE UP

Università degli Studi dell Aquila. Associazione ex studenti dell Università degli Studi dell Aquila WAKE UP Associazione ex studenti dell WAKE UP Wake up è un ciclo di 10 seminari per contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle competenze trasversali (le cosiddette soft skills), fondamentali per la crescita

Dettagli

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile 3 EDIZIONI NAPOLI ROMA MILANO 7 MODULI DA 1 GIORNATA dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 COMMUNITY Area virtuale dedicata alle partecipanti per la gestione delle comunicazioni, lo scambio materiali,

Dettagli

SEMINARIO ZOOANTROPOLOGIA

SEMINARIO ZOOANTROPOLOGIA SEMINARIO ZOOANTROPOLOGIA LA RELAZIONE D AIUTO NEGLI ANIMAL WORKERS. COME PROTEGGERSI DAL BURN OUT E DALLA COMPASSION FATIGUE BOLOGNA 20 OTTOBRE 2018 ISCRIZIONI ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

IL REVISORE DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI

IL REVISORE DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI MASTER IL REVISORE DEI CONTI DEGLI ENTI LOCALI LA FORMAZIONE PROFESSIONALE NECESSARIA PER L ISCRIZIONE ED IL MANTENIMENTO DELLA STESSA NEGLI ELENCHI DELLA PREFETTURA (CREDITI FORMATIVI VALIDI PER L ANNO

Dettagli

Time Management la gestione del tempo e dello stress

Time Management la gestione del tempo e dello stress Time Management la gestione del tempo e dello stress 9 Aprile 2019 - Firenze Per acquisire un metodo e degli strumenti pratici e facilmente applicabili che rendano maggiormente produttivo il proprio tempo

Dettagli

CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI. Misurare per conoscere Conoscere per governare Governare per ottimizzare

CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI. Misurare per conoscere Conoscere per governare Governare per ottimizzare CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI Misurare per conoscere Conoscere per governare Governare per ottimizzare Il contesto attuale caratterizzato da numerosi e veloci cambiamenti a livello economico, culturale,

Dettagli

Corso Annuale in diritto del lavoro e Amministrazione del Personale Anno 2009

Corso Annuale in diritto del lavoro e Amministrazione del Personale Anno 2009 Corso Annuale in diritto del lavoro e Amministrazione del Personale Anno 2009 Mg Consulting srl in collaborazione con L Ordine dei consulenti del Lavoro di Treviso Presentazione e obiettivi Il corso annuale

Dettagli

RISORSE UMANE RU02 - LA SELEZIONE DEL PERSONALE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata

RISORSE UMANE RU02 - LA SELEZIONE DEL PERSONALE. PJM s.r.l. - Riproduzione vietata Obiettivo L obiettivo del corso è quello di analizzare il processo di selezione in tutte le sue fasi, dalla definizione della job description all analisi dei curriculum vitae, alle prove di selezione,

Dettagli

UNI EN ISO 14001:2015

UNI EN ISO 14001:2015 Corso SGS per Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015 Corso Completo Corso riconosciuto CEPAS (n di registro 07) OBIETTIVI Il corso si propone di fornire la conoscenza

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_1639_I_2015

Riepilogo iniziativa CF_1639_I_2015 Riepilogo iniziativa CF_1639_I_2015 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono E-Skill srl 03456100969 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli