PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI ANNO Numero Data Contenuto Oggetto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI ANNO Numero Data Contenuto Oggetto"

Transcript

1 PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI ANNO 2014 Tipo di provvedimento Numero Data Contenuto Oggetto Comitato n. 180 del Portuale Il Comitato ha deliberato il rilascio di titolo concessorio in capo alla Alba Car wash s.r.l. da regolarsi mediante atto pluriennale della durata di anni dieci, con scadenza 31/12/2023 per consentire l ammortamento degli investimenti effettuati Il Comitato ha deliberato il rilascio, alla Bagnarci S.a.s. di Pallone A. &C., di titolo suppletivo all atto pluriennale n.142 reg. atti del 6/5/2010 con scadenza 31 dicembre 2022, senza estensione della validità della concessione, a fronte della variazione del complesso balneare con l installazione di una piscina prefabbricata stagionale Il Comitato ha deliberato il rilascio, alla Bagni Colombo di Banfi Paolo & C. S.a.s., di titolo suppletivo all atto pluriennale n.136 di reg. atti del 18/04/2008, con scadenza 31 dicembre 2020, senza estensione della validità della concessione, a fronte della variazione del complesso balneare con una nuova distribuzione delle opere stagionali Il Comitato ha espresso parere favorevole al rilascio di titolo concessorio alle società Nuova concessione demaniale marittima mediante atto pluriennale - nuovo impianto di lavaggio Alba Car Wash s.r.l.. Stabilimento balneare denominato Bagnarci - rilascio atto suppletivo al principale. Stabilimento balneare denominato Bagni Colombo - rilascio atto suppletivo al principale. Nuove concessioni demaniali marittime mediante licenza.

2 Ero.matic di D Angelo Paolo & C. s.n.c., Automaticaffè s.r.l., D.D.S. S.p.a. e Nuova Reda s.a.s. di Francone P. L. & C. da regolarsi mediante licenza fino al 31 dicembre 2015, per l installazione di distributori automatici di bevande calde, fredde e snack presso alcuni locali del bacino di Savona e di Vado Ligure. Inoltre, ha disposto affinché la quantificazione del canone avvenga sulla base delle aree effettivamente occupate dagli apparecchi distributori automatici, nel rispetto del limite minimo indicato annualmente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Il Comitato ha espresso parere favorevole al sub ingresso, ai sensi dell art. 46 del Cod. Nav., della Savona Terminals S.p.A. nella titolarità della concessione rilasciata alla Must S.p.A. con atto pluriennale n. 118 reg. atti, con scadenza 31/12/2017, per il mantenimento e la gestione di un terminal per l esercizio di operazioni di carico, scarico, trasbordo, deposito e movimentazione di prodotti siderurgici, rinfuse solide e merci varie. Il Comitato ha altresì espresso parere favorevole al rilascio di concessione quadriennale in capo a Savona Terminals S.p.A. per il mantenimento di area antistante il capannone T4 per deposito ghisa, già attivata dalla Must. S.p.A Il Comitato ha espresso parere favorevole all estensione dell autorizzazione ex art. 16 L. 84/94 in capo a Savona Terminal Auto S.r.l. per l esercizio di operazioni portuali relative a sbarco, imbarco, transito passeggeri roro pax nel limite massimo di 80 persone - comprensivo di eventuali passeggeri in transito - e considerando come passeggeri esclusivamente i conducenti di Sub ingresso Must S.p.A. / Savona Terminals S.p.A.. Estensione dell autorizzazione ex art. 16 L. 84/94 in capo a Savona Terminal Auto S.r.l. relativamente al traffico ro-ro pax.

3 Comitato Portuale N 181 del 24/04/2014 autocarri, autoarticolati e autotreni, destinati all imbarco/sbarco Il Comitato ha espresso parere favorevole a revocare parzialmente, con decorrenza 1 aprile 2014, la porzione di area demaniale marittima di mq. 189,61 circa alla Tirreno Power S.p.A., come meglio identificata nella planimetria allegata al decreto presidenziale n. 18 del 7 aprile 2014, garantendo l occupazione nel sottosuolo delle tubazioni dell impianto esistente di Tirreno Power e quanto necessario per il loro corretto funzionamento, nonché l accessibilità, anche con mezzi pesanti, alle aree in concessione, per la manutenzione delle opere Il Comitato ha espresso parere favorevole a revocare parzialmente, con decorrenza 1 gennaio 2014, la concessione rilasciata ex art. 18 legge 84/94 a Forship S.p.A. per lo svolgimento di attività di trasporto passeggeri mediante navi traghetto e sbarco/imbarco merci ro-ro, come meglio identificata nella planimetria allegata al decreto presidenziale n. 5 del 21 gennaio Il Comitato ha espresso parere favorevole all esecuzione dell immediato intervento, con investimento diretto della società concessionaria Monfer S.p.A., per l aggiornamento dell impianto elettromeccanico delle due gru Fantuzzi-Reggiane. Infine ha disposto di rideterminare il canone demaniale al fine di consentire l ammortamento degli investimenti effettuati per l intervento cd. di revamping, con esclusione degli interventi di manutenzione straordinaria mediante l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, Tirreno Power S.p.A. revoca parziale concessione demaniale marittima. Forship S.p.A. revoca parziale concessione demaniale marittima. Aggiornamento impiantistico/elettromeccanico di numero due gru di proprietà dell Autorità Portuale di Savona in concessione a Monfer S.p.A..

4 Comitato Portuale N 182 del 29/05/2014 nonché al disposto della L. 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati in conformità con quanto stabilito per il 2014 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso Il Comitato ha deliberato di regolare l ampliamento della concessione demaniale della Depositi Costieri Savona S.p.A. mediante il rilascio del titolo suppletivo al principale e di estendere la validità del titolo concessorio pluriennale di ulteriori dieci anni fino al 31/12/2035, a fronte degli investimenti effettuati per la realizzazione per il potenziamento e il miglioramento del terminal Il Comitato ha espresso parere favorevole a rideterminare la durata dell atto di concessione demaniale marittima in capo al Polo Tecnico per la Nautica in 33 anni, con decorrenza dal 3 agosto 2010, prorogando pertanto la scadenza del 2 agosto 2029 già indicata nell atto di sottomissione, fino al 2 agosto Il Comitato ha espresso parere preliminare favorevole al mantenimento dell impianto terminalistico in capo a Colacem spa, con richiesta di costituzione di deposito cauzionale relativamente all impegno alla demolizione dell opera a scadenza della concessione. Inoltre ha disposto l attivazione delle procedure di evidenza pubblica dell istanza, nonché le procedure di valutazione del piano d impresa e Concessioni demaniali portuali Depositi Costieri Savona S.p.A. rilascio atto suppletivo al principale. Polo Tecnico per la Nautica durata atto di concessione demaniale marittima. Concessioni demaniali portuali - Colacem S.p.A. - richiesta di rilascio concessione per il mantenimento e gestione di un terminal.

5 degli investimenti previsti di adeguamento della struttura e degli impianti del complesso terminalistico anche in relazione alle nuove categorie merceologiche proposte Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, al rilascio di titolo concessorio al Consorzio Savona Crociere, per l installazione di un gazebo per l accoglienza dei crocieristi e utenti del servizio di trenino turistico, subordinato all esito di evidenza pubblica. Il Comitato ha disposto di regolare, a conclusione delle necessarie procedure di evidenza pubblica, l occupazione demaniale mediante licenza di concessione quadriennale e la determinazione e l applicazione del canone in conformità all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/ Il Comitato ha espresso parere favorevole all ampliamento del fabbricato multipiano esistente con una struttura di tre piani e alla realizzazione degli interventi proposti nel piano di impresa presentato da Savona Terminal Auto S.r.l.. Il Comitato ha inoltre disposto l attivazione delle procedure di evidenza pubblica, nonché delle procedure di valutazione del progetto di ampliamento del fabbricato multipiano mediante Conferenza dei Servizi ai sensi della L. R. 9/2003, regolando l occupazione e l esercizio, ad avvenuta conclusione favorevole delle citate procedure, Consorzio Savona Crociere - rilascio concessione demaniale marittima mediante licenza. Concessioni demaniali portuali Savona Terminal Auto S.r.l. progetto di nuovo fabbricato su tre piani in ampliamento al Multipiano.

6 mediante il rilascio di atto pluriennale ai sensi dell art. 18 della Legge 84/94 in capo alla Savona Terminal Auto S.r.l., al fine di consentire l ammortamento degli investimenti effettuati e consolidare i traffici, con rideterminazione del canone, che sarà calcolato ai sensi di Legge ed in conformità ai criteri adottati dall Autorità Portuale Il Comitato ha espresso parere favorevole alla realizzazione di un nuovo capannone di mq. circa, presentato dalla Savona Terminals S.p.a.. Inoltre, ha disposto l attivazione delle procedure di evidenza pubblica, nonché delle procedure di valutazione del progetto di realizzazione di un nuovo capannone di mq. mediante Conferenza dei Servizi ai sensi della L. R. 9/2003, regolando l occupazione e l esercizio, ad avvenuta conclusione favorevole delle citate procedure, mediante il rilascio di atto pluriennale dell art. 18 della Legge 84/94 in capo alla Savona Terminals spa, al fine di consentire l ammortamento degli investimenti effettuati e consolidare i traffici, con rideterminazione del canone, che sarà calcolato ai sensi di Legge ed in conformità ai criteri adottati dall Autorità Portuale Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, al rilascio di Concessioni demaniali portuali Savona Terminals S.p.A. progetto di nuovo capannone. Rilascio concessione demaniale marittima mediante licenza Beppe Farinata di Cappelli Carla & C. S.n.c.

7 Comitato n.183 del Comitato n.186 del titolo concessorio a Beppe Farinata di Cappelli Carla & C. S.n.c., per l occupazione di una porzione di area demaniale marittima antistante il locale commerciale sito in comune di Savona, Via Maestri d Ascia, da destinare a dehors, subordinato all esito di evidenza pubblica. Inoltre, ha disposto di regolare, a conclusione delle necessarie procedure di evidenza pubblica, l occupazione demaniale mediante licenza di concessione quadriennale e la determinazione e l applicazione del canone in conformità all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/ Il Comitato ha espresso parere favorevole a revocare parzialmente alla Lega Navale Italiana la porzione di area demaniale marittima di mq. 2,28 del Molo d ormeggio, regolata da licenza n. 59 del 14 giugno 2011 e ubicata in località Miramare del Comune di Savona Il Comitato ha espresso parere favorevole al rilascio di concessione demaniale provvisoria in capo a Colacem s.p.a., con correlata autorizzazione all esercizio d impresa, con decorrenza 18 luglio 2014 e scadenza 17 gennaio 2015, con cessazione anticipata in caso di eventuale assegnazione definitiva della concessione ad altro soggetto prima di tale scadenza, alle medesime condizioni di cui all atto in scadenza, fermo restando che la demolizione dell opera non deve in alcun caso gravare sull Autorità Portuale. Lega Navale italiana. revoca parziale concessione demaniale marittima. Colacem S.p.A. concessione demaniale provvisoria nelle more dello svolgimento della procedura di valutazione comparativa ex articolo 37 Codice della Navigazione.

8 Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, affinché siano rese disponibili a favore del Comune di Savona, le aree demaniali marittime portuali poste al piede della Fortezza Priamar, necessarie alla realizzazione delle strutture d appoggio della passerella a condizione che sia garantita la movimentazione ferroviaria con il passaggio di qualsiasi tipologia di treno, anche quella massima europea (sagoma Gabarit C) in conformità al DPR 753/80 relativo alle norme in materia di polizia, sicurezza e regolarità dell esercizio delle ferrovie e di altri servizi di trasporto Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titoli concessori per i quali è stata presentata richiesta, ad eccezione della concessione relativa all immobile di pertinenza demaniale marittima con area esterna ad uso bar ubicato alla zona 12 del bacino di Savona, per la quale sarà avviato il procedimento di valutazione comparativa delle istanze ai sensi dell articolo 37 del codice della navigazione. Il Comitato ha espresso altresì, in via preventiva, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al Progetto del Comune di Savona relativo al nuovo sistema di collegamento tra la passeggiata Trento Trieste e la fortezza Priamar. Progetto Integrato di Sviluppo Urbano dell Asse 3 P.O.R. Liguria Rilascio concessioni demaniali marittime mediante licenza a seguito di evidenza pubblica.

9 rilascio di eventuale titolo di occupazione temporanea, qualora richiesto, in capo all attuale concessionario, Bar Richello di Dorindo Paola S.a.s., nelle more del completamento del procedimento di valutazione comparativa delle istanze. Infine, ha disposto che il rilascio dei titoli per le occupazioni di aree e manufatti in zone di possibile trasformazione siano subordinati alla preventiva accettazione e sottoscrizione da parte dell istante delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione e riqualificazione del territorio per motivi di pubblico interesse, in attuazione agli indirizzi approvati dall Autorità Portuale e dai Comuni di Savona, Vado Ligure, Albissola Marina, Bergeggi e in conformità al Piano Regolatore Portuale e alla Pianificazione regionale, provinciale e comunale. Ha disposto inoltre la determinazione e l applicazione dei canoni in conformità ai criteri di cui all art. 7 D.L. 400/1993 convertito in L. 494/93, nonché al disposto della L. 296/06 (Legge Finanziaria) e successive modifiche ed integrazioni, attualizzati in conformità con quanto stabilito per il 2015 con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sulla base della media degli indici determinati dall ISTAT per i prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati e per i corrispondenti valori per il mercato all ingrosso.

10 Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio mediante licenza per l anno 2015 per il mantenimento di manufatti ad uso privato, non abitativo, per attività collegate al mare e ormeggio imbarcazione presenti nel territorio del Comune di Savona presso il molo Miramare e in via Nizza Il Comitato ha espresso parere favorevole al rilascio di titolo concessorio mediante licenza per l anno 2015 alle imprese richiedenti indicate più in dettaglio nella delibera in argomento Il Comitato ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio regolato da licenza temporanea per l anno 2015, in capo al Comune di Bergeggi per il mantenimento di un parcheggio autovetture estivo ubicato località punta dell Asino, fino a conclusione delle procedure amministrative di evidenza pubblica nonché di approvazione del progetto proposto da RE.MAC.UT S.r.l, subordinato alla preventiva accettazione e sottoscrizione delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione. Inoltre ha espresso, ai sensi del 3 comma, lettera Rilascio concessioni demaniali mediante licenza, in Comune di Savona, in aree demaniali marittime oggetto di trasformazione. Rilascio concessioni demaniali mediante licenza, in Comune di Vado Ligure, in aree demaniali marittime oggetto di trasformazione. Rilascio concessioni demaniali mediante licenza, in Comune di Bergeggi, in aree demaniali marittime oggetto di trasformazione.

11 f), dell art. 9 della Legge 28 gennaio 1994 n 84 e successive modifiche ed integrazioni, parere favorevole al rilascio di titolo concessorio per l anno 2015 regolato da licenza temporanea e senza che ciò comporti l insorgenza di alcuna pretesa di rinnovo e/o di proroga, in capo alla Telecom Italia S.p.a., che consenta il mantenimento di una stazione radiobase a microcella posta sul muro paraonde, in località punta dell Asino, fino a conclusione delle procedure amministrative di evidenza pubblica nonché di approvazione del progetto proposto da RE.MAC.UT S.r.l subordinato alla preventiva accettazione e sottoscrizione delle clausole di eventuale revoca anticipata in relazione agli interventi di trasformazione Il Comitato ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell articolo 9 della legge 28 gennaio 1994, n. 84 e successive modifiche ed integrazioni, affinché si proceda quanto prima al rilascio di atto di sottomissione ai sensi dell articolo 38 del codice della navigazione, con decorrenza dalla data di inizio lavori, allo scopo di regolare l occupazione del compendio demaniale marittimo di mq 2000 per l attività di cantiere finalizzata alla realizzazione del complesso balneare. Ha espresso altresì parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell articolo 9 della legge 84/1994 e successive modifiche ed integrazioni, a Complesso balneare in comune di Albissola Marina in capo ad Albea S.r.l.: rilascio di atto di sottomissione, rilascio di concessione demaniale marittima mediante atto pluriennale, autorizzazione all iscrizione di ipoteca.

12 regolare l occupazione demaniale alla conclusione dei lavori di costruzione del nuovo complesso balneare con atto pluriennale della durata di anni venti, comprensivo del periodo regolato con atto di sottomissione, al fine di consentire l ammortamento degli investimenti effettuati. Ha espresso, infine, parere favorevole ad autorizzare Albea S.r.l., ai sensi dell articolo 41 del codice della navigazione, alla costituzione di ipoteca di primo grado sui beni realizzati dalla Società stessa, nei limiti e con le condizioni di Legge e con le cautele meglio viste nella formale autorizzazione che sarà rilasciata Il Comitato ha deliberato il rilascio in capo a Colacem S.p.A. di concessione demaniale marittima ai sensi dell articolo 18 della legge 84/1994 della durata di anni 20 relativa a terminal sito nel Porto di Savona - Molo P. Boselli 16 e, ai sensi dell articolo 16 della legge 84/1994, autorizza la stessa Colacem S.p.A. ad effettuare operazioni di carico, scarico, trasbordo, deposito, movimento, assistenza in genere di cereali, legumi, semi oleosi, farine di estrazione ed altri prodotti similari, anche per conto terzi, nonché prodotti cementizi e leganti idraulici, subordinando l estensione dell autorizzazione ai sensi dell articolo 16 legge 84/1994 al traffico di allumina all esame della documentazione richiesta dalla Commissione di gara. Colacem S.p.A. assegnazione terminal sito nel Porto di Savona, Molo P. Boselli 16.

13 Il Comitato ha stabilito in via transitoria il numero delle autorizzazioni rilasciabili nel porto di Savona-Vado ai sensi dell art. 16, comma 7, della legge 84/ Il Comitato ha espresso parere favorevole al rinnovo per l anno 2015 dei provvedimenti autorizzativi per l esercizio di operazioni portuali rilasciati ai sensi dell art. 16 della Legge 28 gennaio 1994, n.84 - lettera a) del Regolamento non titolari di contestuale concessione demaniale ex art. 18 della predetta legge. Ha espresso altresì parere favorevole al rinnovo per l anno 2015 dei provvedimenti autorizzativi per l esercizio di servizi portuali rilasciati ai sensi dell art. 16 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 lettera b) del Regolamento Il Comitato ha deliberato la proroga di 90 (novanta) giorni dell autorizzazione n. 4/2005 per la fornitura, nel porto di Savona - Vado Ligure, delle prestazioni di lavoro temporaneo a favore di imprese autorizzate ai sensi degli articoli 16 e 18 della Legge 84/1994 da parte di CULP, nelle more della conclusione del procedimento di rinnovo e fino al rinnovo stesso. Ha espresso parere favorevole, ai sensi del 3 comma, lettera f), dell art. 9 della Legge 84/1994 e successive modifiche ed integrazioni, alla proroga di 90 (novanta) giorni delle vigenti concessioni demaniali marittime in capo a CULP, nelle more Determinazione del numero massimo di autorizzazioni ai sensi dell art. 16, comma 7, della Legge 28 gennaio 1994, n. 84. Rinnovo/rilascio autorizzazioni all esercizio di operazioni/servizi portuali ai sensi dell art. 16 della Legge 28 gennaio 1994, n. 84 e delle lettere a) e b) del Regolamento dell Autorità Portuale di Savona. Proroga autorizzazione ai sensi dell articolo 17 legge 84/1994 e concessioni demaniali marittime in capo a Compagnia Unica Lavoratori Portuali Pippo Rebagliati soc. coop. (CULP).

14 del procedimento di rinnovo. Il Comitato ha infine dato mandato al Presidente affinché predisponga gli opportuni adeguamenti al Regolamento amministrativo della fornitura di lavoro temporaneo, da sottoporre al Comitato Portuale nella prima seduta utile.

PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI SECONDO SEMESTRE Numero Data Contenuto Oggetto

PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI SECONDO SEMESTRE Numero Data Contenuto Oggetto PROVVEDIMENTI FINALI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI DEMANIALI SECONDO SEMESTRE 2015 Tipo di provvedimento Numero Data Contenuto Oggetto Comitato n. 191 del 10.07.2015 Portuale 20 10.07.2015

Dettagli

- che detta verifica è affidata, a seguito di gara, ad un A.T.I. con RINA capogruppo;

- che detta verifica è affidata, a seguito di gara, ad un A.T.I. con RINA capogruppo; Delibera n. 81 anno 2010 2) Progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione della nuova piattaforma multipurpose a Vado Ligure. Servizio di verifica della progettazione Ampliamento del servizio.

Dettagli

Avvio procedimento: istanza Provvedimento: iscrizione al registro. Avvio procedimento: istanza Provvedimento: iscrizione al registro

Avvio procedimento: istanza Provvedimento: iscrizione al registro. Avvio procedimento: istanza Provvedimento: iscrizione al registro ELENCO PROVVEDIMENTI IN CAPO ALLA DIREZIONE AFFARI ISTITUZIONALI E DEMANIO del procedimento: Dott. Calzavara Giorgio 1 Registro addetti ai terminal passeggeri 30 gg Ord. APV 330 Provvedimento: iscrizione

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale dei Mare Tirreno Centrate Peno efi Nàpoli Porto di Salerno Porlo di Oìtielkìtrwuìrz di Stàhict j22c^ delibera n. &\ DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO

Dettagli

AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE Porto di Ravenna

AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE Porto di Ravenna AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE Porto di Ravenna La Petrolifera Italo-Rumena S.p.A. Ristrutturazione della banchina cd "Enel Sud" in funzione della realizzazione di

Dettagli

CONCESSIONARIO Scopo della concessione (sintesi) Totale area concessa (MQ) Ubicazione della concessione LICENZA N e SCADENZA

CONCESSIONARIO Scopo della concessione (sintesi) Totale area concessa (MQ) Ubicazione della concessione LICENZA N e SCADENZA CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME CONCESSIONARIO Scopo della concessione (sintesi) Totale area concessa (MQ) Ubicazione della concessione LICENZA N e SCADENZA Augusta Shipyard S.r.l. Cantiere navale 2.469

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA PER LO SVILUPPO DEL FRONTE MARE PORTUALE TRA

PROTOCOLLO D INTESA PER LO SVILUPPO DEL FRONTE MARE PORTUALE TRA PROTOCOLLO D INTESA PER LO SVILUPPO DEL FRONTE MARE PORTUALE TRA COMUNE DI SAVONA (in seguito anche Comune o Amministrazione comunale ), con sede in Savona, Corso Italia 19, codice fiscale 00175270099,

Dettagli

richiamata la relazione del Presidente sulla situazione della concessione Alti fondali illustrata nella riunione del 16/11/2009;

richiamata la relazione del Presidente sulla situazione della concessione Alti fondali illustrata nella riunione del 16/11/2009; Delibera n. 25 anno 2010 2) Assetto societario Terminal Alti fondali Savona S.r.l. IL COMITATO, richiamata la relazione del Presidente sulla situazione della concessione Alti fondali illustrata nella riunione

Dettagli

2) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione

2) Progetto n realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione Delibera n. 53 anno 2010 2) Progetto n. 509 - realizzazione del nuovo molo sopraflutti nel Bacino portuale di Vado Ligure. Progetto preliminare: Approvazione IL COMITATO, sentito il Presidente, Ricordato:

Dettagli

ASSESSORADU DE S'AGRICULTURA E REFORMA AGRO-PASTORALE ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA E RIFORMA AGRO-PASTORALE

ASSESSORADU DE S'AGRICULTURA E REFORMA AGRO-PASTORALE ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA E RIFORMA AGRO-PASTORALE Servizio pesca e Acquacoltura DETERMINAZIONE N. 12567/Det/332 DEL 22.06.2017 Oggetto: Richiesta di concessione demaniale marittima di un fabbricato, un container e una cisterna, un pontile, uno specchio

Dettagli

Autorità Portuale di Napoli IL PORTO DI NAPOLI AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI

Autorità Portuale di Napoli IL PORTO DI NAPOLI AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI Autorità Portuale di Napoli IL PORTO DI NAPOLI La circoscrizione dell Autorit Autorità Portuale di Napoli Il porto di Napoli Alcune informazioni generali sul porto di Napoli Porto di Napoli Posizione:

Dettagli

PORTO DI BARI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA REALIZZAZIONE DI UN TERMINAL PASSEGGERI ALLA BANCHINA 10 NEL PORTO DI BARI

PORTO DI BARI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA REALIZZAZIONE DI UN TERMINAL PASSEGGERI ALLA BANCHINA 10 NEL PORTO DI BARI Piazzale Cristoforo Colombo, 1 70122 BARI (BA) PORTO DI BARI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA REALIZZAZIONE DI UN TERMINAL PASSEGGERI ALLA BANCHINA 10 NEL PORTO DI BARI STUDIO DI INSERIMENTO

Dettagli

2) Programmazione dei lavori pubblici Adozione schema di aggiornamento elenco annuale lavori 2007 e schema programma triennale 2008/2010;

2) Programmazione dei lavori pubblici Adozione schema di aggiornamento elenco annuale lavori 2007 e schema programma triennale 2008/2010; Delibera n 80 anno 2007 2) Programmazione dei lavori pubblici Adozione schema di aggiornamento elenco annuale lavori 2007 e schema programma triennale 2008/2010; IL COMITATO, sentito il Presidente, DELIBERA

Dettagli

Oggetto: Canoni per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime assentite mediante licenza, in vigore dal 1 gennaio 2019.

Oggetto: Canoni per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime assentite mediante licenza, in vigore dal 1 gennaio 2019. Oggetto: Canoni per le concessioni di aree e pertinenze demaniali marittime assentite mediante licenza, in vigore dal 1 gennaio 2019. IL PRESIDENTE VISTA la legge 28 gennaio 1994, n. 84, così come modificata

Dettagli

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO PROVVEDIMENTO SENZA IMPEGNO con FD N. atto DN-19 / 908 del 22/10/2013 Codice identificativo

COMUNE DI PISA. TIPO ATTO PROVVEDIMENTO SENZA IMPEGNO con FD N. atto DN-19 / 908 del 22/10/2013 Codice identificativo COMUNE DI PISA TIPO ATTO PROVVEDIMENTO SENZA IMPEGNO con FD N. atto DN-19 / 908 del 22/10/2013 Codice identificativo 944756 PROPONENTE Area Sviluppo Territorio OGGETTO M015 - BAGNO IL GRECALE S.R.L. -

Dettagli

CONCESSIONARIO CONCESSIONE D. M. Augusta Shipyard S.R.L. n 14/2015. Augustea Imprese Marittime S.p.A. n 26/2014. Buzzi Unicem S.p.A.

CONCESSIONARIO CONCESSIONE D. M. Augusta Shipyard S.R.L. n 14/2015. Augustea Imprese Marittime S.p.A. n 26/2014. Buzzi Unicem S.p.A. CONCESSIONARIO Concessioni demaniali marittime - Au CONCESSIONE D. M. Augusta Shipyard S.R.L. n 14/2015 Augustea Imprese Marittime S.p.A. n 26/2014 Buzzi Unicem S.p.A. n 39/2014 Cantiere Navale di Augusta

Dettagli

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO Decreto interministeriale 19 luglio 1989, attuativo delle

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA DETERMINAZIONE PROT. N. 12193 REP. N. 500 DEL 30 marzo 2016 Oggetto: Concessione demaniale marittima del Porticciolo turistico di Sant Antioco ubicato nel Comune di Sant Antioco. Cessazione della concessione

Dettagli

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO

CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE DA TURISTICO RICREATIVO, CANTIERISTICA NAVALE E NAUTICA DA DIPORTO Decreto interministeriale 19 luglio 1989, attuativo delle

Dettagli

PROT. N REP. N DEL

PROT. N REP. N DEL Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 PROT. N. 32715 REP. N. 1518 DEL 27.06.2017 Oggetto: PROCEDURA COMPARATIVA AD EVIDENZA

Dettagli

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA

ASSESSORADU DE SOS ENTES LOCALES, FINÀNTZIAS E URBANÌSTICA ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE ED URBANISTICA DETERMINAZIONE PROT. N. 22407 REP. N. 843 28.04.2017 Oggetto: Anticipata occupazione, ai sensi dell art. 38 del Codice della Navigazione, di un area demaniale marittima della superficie complessiva di

Dettagli

Autorità Portuale di Salerno (Legge n. 84/94; D.P.R. 23/06/00 in G.U. n. 175 del 28/07/00)

Autorità Portuale di Salerno (Legge n. 84/94; D.P.R. 23/06/00 in G.U. n. 175 del 28/07/00) ELENCO IMPRESE CONCESSIONARIE EX ART. 36 cod. nav. VALIDE AL 31.12.2013 I dati delle concessioni sono rinvenibili sul Sistema Informativo Demanio Marittimo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Dettagli

0,00 0,00 0,00 0,00 0,00

0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 Città di Finale Ligure Provincia di Savona Data:11/07/2014 Settore Sicurezza Urbana Sportello Unico Imprese Provvedimenti II semestre 2014 Contenuto Oggetto Spesa dehors esercizio di somministrazione di

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità di Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porto di Napoli Pone di Sciamo Porta dì Casit'iùimimre ài Staimi delibera n. 6o DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

Dettagli

AUTORITA PORTUALE DELLA SPEZIA Lavoro Portuale & Attività Produttive INDICE

AUTORITA PORTUALE DELLA SPEZIA Lavoro Portuale & Attività Produttive INDICE INDICE Tavola 0 Acquisizione - trattamento - controllo dati Tavola 1 Autorità Portuale Tavola 2 Imprese concessionarie nel porto tradizionale Tavola 3 Imprese concessionarie nel porto specializzato Tavola

Dettagli

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO ASPV.E

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO ASPV.E M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U.0032854.11-12-2017 PROTOCOLLO ASPV.E.0016192.11-12-2017 PROTOCOLLO ASPV.E.0016192.11-12-2017 CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA' DIVERSE

Dettagli

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO AdSP MAS.E

M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U PROTOCOLLO AdSP MAS.E M_INF.VPTM.REGISTRO UFFICIALE.U.0032418.17-12-2018 PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0016172.17-12-2018 PROTOCOLLO AdSP MAS.E.0016172.17-12-2018 CANONI RELATIVI A CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME PER TUTTE LE FINALITA'

Dettagli

TARIFFE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI COMPETENZA DEL SETTORE IV

TARIFFE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI COMPETENZA DEL SETTORE IV TARIFFE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI COMPETENZA DEL SETTORE IV Descrizione Importo Procedimenti SUAP Settore Sportello unico per le attività produttive e tutela del Paesaggio Verifica preliminare di conformità

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018

DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO 2018 Autorità dì Sistema Portuale del Mare Tirreno Centrale Porto di Nàpoli Parto dt Salerno Porta ai CiJi^iU'rr-msre rj! St&b'fO,2ZO&9 delibera n. GÀ DELIBERAZIONE DEL COMITATO DI GESTIONE - SEDUTA DEL 3 LUGLIO

Dettagli

D.Lgs. 272/99 Adeguamento della normativa sulla sicurezza e salute dei lavoratori nell espletamento di operazioni e servizi portuali, nonché di operaz

D.Lgs. 272/99 Adeguamento della normativa sulla sicurezza e salute dei lavoratori nell espletamento di operazioni e servizi portuali, nonché di operaz REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA SOSTA, NELLE AREE DELL AMBITO PORTUALE DI LIVORNO, DELLE MERCI PERICOLOSE IN ATTESA DI IMBARCO O DI DEFLUSSO 1 D.Lgs. 272/99 Adeguamento della normativa sulla sicurezza

Dettagli

REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA VIII LEGISLATURA DOCUMENTI PROPOSTE DI LEGGE E DI ATTO AMMINISTRATIVO RELAZIONI. (Seduta del 26 gennaio 2010)

REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA VIII LEGISLATURA DOCUMENTI PROPOSTE DI LEGGE E DI ATTO AMMINISTRATIVO RELAZIONI. (Seduta del 26 gennaio 2010) REGIONE MARCHE 1 ASSEMBLEA LEGISLATIVA Relazione della II Commissione permanente SCHEMA E PROGRAMMA REGIONALE DI SVILUPPO; BILANCIO E FINANZE; DEMANIO E PATRIMONIO; ORDINAMENTO DEGLI UFFICI; PERSONALE

Dettagli

INDICE. Premessa alla seconda edizione... Premessa alla prima edizione... Parte Prima IL DIRITTO DEI TRASPORTI E LE FONTI

INDICE. Premessa alla seconda edizione... Premessa alla prima edizione... Parte Prima IL DIRITTO DEI TRASPORTI E LE FONTI INDICE Premessa alla seconda edizione... Premessa alla prima edizione.... V VII Parte Prima IL DIRITTO DEI TRASPORTI E LE FONTI Capitolo I IL DIRITTO DEI TRASPORTI 1. Le origini storiche della frammentazione

Dettagli

INSTALLAZIONE STRUTTURE STAGIONALI SULLE MARINE. Al dirigente dell ufficio Demanio Marittimo Turistico del Comune di Viareggio

INSTALLAZIONE STRUTTURE STAGIONALI SULLE MARINE. Al dirigente dell ufficio Demanio Marittimo Turistico del Comune di Viareggio INSTALLAZIONE STRUTTURE STAGIONALI SULLE MARINE Al dirigente dell ufficio Demanio Marittimo Turistico del Comune di Viareggio Il sottoscritto in qualità di concessionario dello stabilimento balneare denominato

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana

Consiglio regionale della Toscana Consiglio regionale della Toscana LEGGE REGIONALE N. 31/2016 (Atti del Consiglio) Disposizioni urgenti in materia di concessioni demaniali marittime. Abrogazione dell articolo 32 della l.r. 82/2015. ***************

Dettagli

BOZZA SOTTOPOSTA AL PARERE DEL COMITATO DI GESTIONE DEL A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E

BOZZA SOTTOPOSTA AL PARERE DEL COMITATO DI GESTIONE DEL A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E Rep. Archivio Demanio n. 40 41 42 F /r.a. Cod. cliente N.... del Registro concessioni Anno 2018 - N.... del Repertorio A U T O R I T À D I S I S T E M A P O R T U A L E D E L M A R T I R R E N O C E N

Dettagli

ESECUTIVO A FAR DATA DAL

ESECUTIVO A FAR DATA DAL (artt. 22, 26 e 27 del Nuovo Codice della Strada e art. 46 del relativo Regolamento di Esecuzione modificato dall art. 36 del D.P.R. 16.09.1996 n.610) Approvato con delibera C.C. n. 19 dd. 26.05.2009.

Dettagli

Coeff. Concessionario - C ( 1 ) Fruitore ordinario 1

Coeff. Concessionario - C ( 1 ) Fruitore ordinario 1 TABELLA A CANONI PER CONCESSIONI DI ORMEGGIO DEMANIO LACUALE I canoni della presente tabella sono comprensivi di area e struttura Canone annuale ormeggio e deposito di unità di navigazione per ogni mq

Dettagli

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 542 DEL 12 MARZO 2018

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 542 DEL 12 MARZO 2018 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 DETERMINAZIONE PROT. N. 11545 REP. N. 542 DEL 12 MARZO 2018 Oggetto: Porto di Alghero.

Dettagli

Conoscenza generale delle Autorità Portuali e delle Autorità di Sistema Portuale AdSP (1 risposta [VERO oppure FALSO] per ogni proposizione)

Conoscenza generale delle Autorità Portuali e delle Autorità di Sistema Portuale AdSP (1 risposta [VERO oppure FALSO] per ogni proposizione) Conoscenza generale delle Autorità Portuali e delle Autorità di Sistema Portuale AdSP (1 risposta [ oppure ] per ogni proposizione) 2 Quesito n. AP/ASP-01 L articolo 6 della legge 28.1.94 n. 84, come modificato

Dettagli

ALLEGATO STATISTICO Anno 2015

ALLEGATO STATISTICO Anno 2015 ALLEGATO STATISTICO Anno 2015 Tabella n.1 Principali indicatori di traffico Porto di Livorno - Prinicipali indicatori di traffico Gennaio - Dicembre Var. % Totale movimentazione del porto (ton) 32.712.473

Dettagli

Sistema Informativo Demanio marittimo Amministrazione Competente: Regione PUGLIA

Sistema Informativo Demanio marittimo Amministrazione Competente: Regione PUGLIA Pagina 1 di 20 Sistema Informativo Demanio marittimo Amministrazione Competente: Regione PUGLIA Domanda di rilascio concessione e di eventuale contestuale anticipata occupazione - richiesta di destinazione

Dettagli

IL PORTO DI ANCONA 1

IL PORTO DI ANCONA 1 IL PORTO DI ANCONA 1 I NUMERI PRINCIPALI DEL PORTO Oltre 3.500: le persone che quotidianamente lavorano nel porto 2,7%: la stima della parte di PIL regionale generato dal porto di Ancona >1.000.000: passeggeri

Dettagli

VISTI gli articoli 117, terzo comma, e 118 della Costituzione;

VISTI gli articoli 117, terzo comma, e 118 della Costituzione; SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RECANTE RIORDINO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE VIGENTI IN MATERIA DI INCENTIVI FISCALI, PREVIDENZIALI E CONTRIBUTIVI IN FAVORE DELLE IMPRESE MARITTIME VISTI gli articoli

Dettagli

Procedimenti Amministrativi SETTORE TECNICO

Procedimenti Amministrativi SETTORE TECNICO Procedimenti Amministrativi SETTORE TECNICO PROCEDIMENTO PERMESSO DI COSTRUIRE TERMINE PER LA CONCLUSIONE DEL UFFICIO PROCEDIMENTO DI LEGGE D'UFFICIO ED. PRIV. 60 gg. per la redazione della 15 gg. per

Dettagli

Comune di Cattolica Provincia di Rimini

Comune di Cattolica Provincia di Rimini Comune di Cattolica Provincia di Rimini ADEMPIMENTI CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE (art 124 D.Lgs 267/2000 ss.mm.) La presente determinazione dirigenziale è stata pubblicata in data odierna all'albo pretorio

Dettagli

COMUNE DI ANDORA INDICE DELIBERAZIONI CONSIGLIO COMUNALE - ANNO

COMUNE DI ANDORA INDICE DELIBERAZIONI CONSIGLIO COMUNALE - ANNO COMUNE DI ANDORA PROVINCIA DI SAVONA INDICE DELIBERAZIONI CONSIGLIO COMUNALE - ANNO 2007-01 18.01.2007 LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA 02.02.2007 12.02.2007 CONSILIARE PRECEDENTE. 02 18.01.2007

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MICCOLI, EPIFANI, CAUSI, ALBANELLA, PAOLA BOL- DRINI, BOSSA, CARLONI, FERRO, PAGANI, RAGOSTA, ROMANINI, ZOGGIA

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MICCOLI, EPIFANI, CAUSI, ALBANELLA, PAOLA BOL- DRINI, BOSSA, CARLONI, FERRO, PAGANI, RAGOSTA, ROMANINI, ZOGGIA Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati XVII LEGISLATURA DISEGNI DI LEGGE E RELAZIONI DOCUMENTI CAMERA DEI DEPUTATI N. 3615 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI MICCOLI, EPIFANI, CAUSI, ALBANELLA,

Dettagli

Senato della Repubblica XVII Legislatura. Fascicolo Iter DDL S. 104

Senato della Repubblica XVII Legislatura. Fascicolo Iter DDL S. 104 Senato della Repubblica Fascicolo Iter DDL S. 104 Riforma della legislazione in materia portuale 28/01/2018-19:58 Indice 1. DDL S. 104 - XVII Leg. 1 1.1. Dati generali 2 DDL S. 104 - Senato della Repubblica

Dettagli

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 531 DEL 5 APRILE 2016

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 531 DEL 5 APRILE 2016 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 DETERMINAZIONE PROT. N. 12744 REP. N. 531 DEL 5 APRILE 2016 Oggetto: Porto di Alghero.

Dettagli

Determinazione Dirigenziale n. 610 del

Determinazione Dirigenziale n. 610 del Comune di Rimini Direzione Organizzazione, Cultura e Turismo Settore Turismo, water front e riqualificazione lungomare Ufficio Demanio Marittimo e Porti turistici Via Rosaspina n. 7 47923 Rimini C.F. e

Dettagli

viste le indicazioni del Ministero dei Trasporti con nota prot. M_TRA/DINFR/12000 del 23 novembre 2007;

viste le indicazioni del Ministero dei Trasporti con nota prot. M_TRA/DINFR/12000 del 23 novembre 2007; Delibera n 95 anno 2007 3) Modifiche al bilancio approvato il 31 ottobre u.s.; IL COMITATO, richiamata la propria deliberazione del 31 ottobre u.s.; richiamato il D.L. 223/06 convertito in Legge 4/8/2006

Dettagli

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 550 DEL 15 marzo 2017

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 550 DEL 15 marzo 2017 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 DETERMINAZIONE PROT. N. 14365 REP. N. 550 DEL 15 marzo 2017 Oggetto: Porto di Alghero.

Dettagli

scheda PROCEDIMENTI Procedimento Cosa bisogna fare A chi rivolgersi per avere informazioni, presentare e seguire la pratica Chi è il Responsabile?

scheda PROCEDIMENTI Procedimento Cosa bisogna fare A chi rivolgersi per avere informazioni, presentare e seguire la pratica Chi è il Responsabile? scheda PROCEDIMENTI Chi rilascia/rinnova la concessione? rilasciata/rinnovata la concessione? RILASCIO/RINNOVO DELLE CONCESSIONI DEL DEMANIO MARITTIMO STATALE SUL LITORALE PISANO Il Comune è titolare delle

Dettagli

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO SERVIZIO PATRIMONIO

Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO SERVIZIO PATRIMONIO Città Metropolitana di Genova DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E PATRIMONIO SERVIZIO PATRIMONIO Prot. Generale N. 0011287 / 2015 Atto N. 625 OGGETTO: "Costituzione di servitù"

Dettagli

Premesso che: Considerato che:

Premesso che: Considerato che: Allegato B PROTOCOLLO DI INTESA TRA COMUNE DELLA SPEZIA E AUTORITA PORTUALE DELLA SPEZIA PER LA VALORIZZAZIONE DELL AREA DELLE EX CASERMETTE E LA REALIZZAZIONE DI UN PORTO A SECCO PROTOCOLLO DI INTESA

Dettagli

PIANO di LOCALIZZAZIONE dei PUNTI di VENDITA ESCLUSIVI di STAMPA QUOTIDIANA e PERIODICA (D. Lgs. 24 aprile 2001, n. 170)

PIANO di LOCALIZZAZIONE dei PUNTI di VENDITA ESCLUSIVI di STAMPA QUOTIDIANA e PERIODICA (D. Lgs. 24 aprile 2001, n. 170) COMUNE DI CANARO Provincia di Rovigo PIANO di LOCALIZZAZIONE dei PUNTI di VENDITA ESCLUSIVI di STAMPA QUOTIDIANA e PERIODICA (D. Lgs. 24 aprile 2001, n. 170) NORMATIVA CAPO I PRICIPI GENERALI Art. 1 Generalità

Dettagli

D.M. 5 AGOSTO 1998, N.

D.M. 5 AGOSTO 1998, N. D.M. 5 AGOSTO 1998, N. 342 (1). Regolamento recante norme per la determinazione dei canoni relativi a concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative (2) (3). (1) Pubblicato nella Gazz.

Dettagli

BILANCIO PLURIENNALE 2014,2015,2016. I - Entrate

BILANCIO PLURIENNALE 2014,2015,2016. I - Entrate I - Entrate BILANCIO PLURIENNALE 2014,2015,2016 TITOLO I - ENTRATE CORRENTI 21.345.000 21.345.000 21.345.000 UPB 1.1 - ENTRATE DERIVANTI DA TRASFERIMENTI CORRENTI 0 0 0 Categoria 1.1.1 - TRASFERIMENTI

Dettagli

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 767 DEL 03 MAGGIO 2016

DETERMINAZIONE PROT. N REP. N. 767 DEL 03 MAGGIO 2016 Direzione generale enti locali e finanze Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari C.d.R. 04.01.31 DETERMINAZIONE PROT. N. 16873 REP. N. 767 DEL 03 MAGGIO 2016 Oggetto: Porto di Alghero.

Dettagli

REGIONE CALABRIA LEGGE REGIONALE NORME DI SALVAGUARDIA E DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RILASCIO DI CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME.

REGIONE CALABRIA LEGGE REGIONALE NORME DI SALVAGUARDIA E DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RILASCIO DI CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME. REGIONE CALABRIA LEGGE REGIONALE NORME DI SALVAGUARDIA E DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RILASCIO DI CONCESSIONI DEMANIALI MARITTIME. MODIFICHE AGLI ARTICOLI 9, 14 E 18 DELLA L.R. 17/2005. Approvata dal Consiglio

Dettagli

Allegato 1. Aspetti territoriali, strutture e attività del porto.

Allegato 1. Aspetti territoriali, strutture e attività del porto. DM 16 maggio 2001, n. 293 Regolamento di attuazione della direttiva 96/82/CE, relativa al controllo dei pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose. (Gazzetta Ufficiale

Dettagli

ALLEGATO STATISTICO Anno 2016

ALLEGATO STATISTICO Anno 2016 ALLEGATO STATISTICO Anno 2016 Tabella n.1 Principali indicatori di traffico Porto di Livorno - Prinicipali indicatori di traffico 2016 2015 Var. % Totale movimentazione del porto (ton) 32.815.851 32.712.473

Dettagli

COMUNE DI VENTIMIGLIA

COMUNE DI VENTIMIGLIA COMUNE DI VENTIMIGLIA PROV INCIA DI IMPERIA Soggetto proponente: CALA DEL FORTE S.R.L. Lungomare Cap. D'Albertis, 8-18010 - S. STEFANO AL MARE (IM) PROGETTO DEFINITIV O CON A NNESSO S.U.A. PER LA REALIZZAZIONE

Dettagli

Ministero dei Trasporti e della Navigazione

Ministero dei Trasporti e della Navigazione MODULARIO Trasporti - 64 vale 64 D.E.M. Ministero dei Trasporti e della Navigazione DIPARTIMENTO NAVIGAZIONE MARITTIMA E INTERNA UNITA DI GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE PER LA NAVIGAZIONE ED IL DEMANIO

Dettagli

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Acciaroli. Comune di Pollica.

Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Acciaroli. Comune di Pollica. Regolamentazione e disciplina delle attività e degli usi nel porto di Acciaroli Comune di Pollica. Art. 1 Ambito portuale e planimetria 1. Ai fini del presente provvedimento l ambito portuale del porto

Dettagli

Disciplina concernente l'accesso e la sosta dei camion adibiti al trasporto merci presso l'ambito portuale di Costa Morena

Disciplina concernente l'accesso e la sosta dei camion adibiti al trasporto merci presso l'ambito portuale di Costa Morena Download: Ordinanze anni precedenti Ordinanza n. 25 del 24/11/2011 Lavori di riqualificazione del Lungomare Regina Margherita e del frontemare del lungomare Allegato 1 - Planimetrie Ordinanza n.24 del

Dettagli

COMUNE DI POGGIO TORRIANA Provincia di Rimini

COMUNE DI POGGIO TORRIANA Provincia di Rimini ORIGINALE Seduta del 06/02/2014 n. 17 (CON POTERI SPETTANTI ALLA GIUNTA) Oggetto: AGGIORNAMENTO DEI DIRITTI DI SEGRETERIA PER PRATICHE, ATTI E CERTIFICAZIONI IN MATERIA DI EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA

Dettagli

Delibera n. 333 Oggetto: SARGENAVI S.r.l. - P. IVA Autorizzazione al riconoscimento del beneficio del rateizzo del debito pregresso.

Delibera n. 333 Oggetto: SARGENAVI S.r.l. - P. IVA Autorizzazione al riconoscimento del beneficio del rateizzo del debito pregresso. Delibera n. 333 Oggetto: SARGENAVI S.r.l. - P. IVA 07433920639. Autorizzazione al riconoscimento del beneficio del rateizzo del debito pregresso. Approvazione della bozza di atto di riconoscimento di debito

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILI AD USO ABITATIVO. (Approvato con delibera n. 21 del Consiglio di Amministrazione del 06 marzo 2014)

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILI AD USO ABITATIVO. (Approvato con delibera n. 21 del Consiglio di Amministrazione del 06 marzo 2014) REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI IMMOBILI AD USO ABITATIVO (Approvato con delibera n. 21 del Consiglio di Amministrazione del 06 marzo 2014) 1 SOMMARIO ART. 1 PRINCIPI GENERALI ART. 2 CLASSIFICAZIONE

Dettagli

Comitato Portuale 173 del Delibera n. 70 anno ) Approvazione verbale seduta precedente.

Comitato Portuale 173 del Delibera n. 70 anno ) Approvazione verbale seduta precedente. Delibera n. 70 anno 2012 1) Approvazione verbale seduta precedente. IL COMITATO approva il verbale della seduta precedente. Delibera n. 71 anno 2012 4) Perizia n. 691 del 19.11.2012 interventi di manutenzione

Dettagli

LEGGE REGIONALE 17 DICEMBRE 1997, N.141

LEGGE REGIONALE 17 DICEMBRE 1997, N.141 LEGGE REGIONALE 17 DICEMBRE 1997, N.141 Norme per l attuazione delle funzioni amministrative in materia di demanio marittimo con finalità turistiche e ricreative. Art.1 Finalità 1.Con la presente legge

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti UNITÀ DI GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE PER LA NAVIGAZIONE ED IL DEMANIO MARITTIMO S.I.D. SISTEMA INFORMATIVO DEMANIO MARITTIMO GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL

Dettagli

DELIBERA n. 102/2018 IL PRESIDENTE

DELIBERA n. 102/2018 IL PRESIDENTE DELIBERA n. 102/2018 Oggetto: Procedura in economia per l affidamento del servizio di Tenuta in esercizio provvisoria comprensiva del servizio informazioni turistiche, sicurezza, custodia e pulizia della

Dettagli

IL NUOVO REGOLAMENTO DELLE CONCESSIONI DEMANIALI

IL NUOVO REGOLAMENTO DELLE CONCESSIONI DEMANIALI RAM - MIT Forum Risorsa Mare, Bari 27 aprile 2016. Stefano Zunarelli IL NUOVO REGOLAMENTO DELLE CONCESSIONI DEMANIALI Articolo 18 L. n. 84/1994 1. L'Autorità Portuale danno in concessione le aree demaniali

Dettagli

FAQ I permessi di accesso al porto

FAQ I permessi di accesso al porto Pag. 1 di 8 Rev. Data 2 20/01/2017 Redatto Verificato Approvato Funzione Firma Responsabile del Sistema di Gestione Qualità e Ambiente Simone Arecco Team Progetto Permessi Giorgia Boagno Marco Molinari

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO D.R.S. n. 925 Concessione N.. / Repertorio N.. / REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO TERRITORIO ED AMBIENTE DIPARTIMENTO REGIONALE DELL AMBIENTE IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO 3 Gestione tecnico

Dettagli

ALLEGATO A ACCORDO DI PROGRAMMA

ALLEGATO A ACCORDO DI PROGRAMMA P.D. n. 2015/.. Deliberazione n. del.. Oggetto: Promozione dell ACCORDO DI PROGRAMMA (art. 34 T.U.E.L) TRA AUTORITA PORTUALE DI VENEZIA E COMUNE DI VENEZIA PER L ADEGUAMENTO DELLA VIABILITA NECESSARIO

Dettagli

D. Lgs. 16 marzo 1999, n. 79

D. Lgs. 16 marzo 1999, n. 79 Decreto Legislativo 16 marzo 1999, n. 79 (art. 12) Attuazione della direttiva 96/92/CE recante norme comuni per il mercato interno dell energia elettrica [Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica

Dettagli

SCHEDA WHY INVEST IN PISA

SCHEDA WHY INVEST IN PISA SCHEDA WHY INVEST IN PISA PARTE NAUTICA La nautica rappresenta una delle produzioni di punta della Toscana, con molte eccellenze localizzate nel territorio di Pisa-Livorno. Il Cantiere Azimut Benetti,

Dettagli

CITTA' DI CAPRI PROVINCIA DI NAPOLI

CITTA' DI CAPRI PROVINCIA DI NAPOLI N. 890 DEL 29/07/2016 DEL REGISTRO GENERALE CITTA' DI CAPRI PROVINCIA DI NAPOLI DETERMINAZIONE SETTORE LAVORI PUBBLICI N. 209 DEL 29/07/2016 Oggetto: PROCEDURA VOLTA ALLA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA

Dettagli

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A.)

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A.) PROCEDIMENTI IMPORTI DIRITTI COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (C.I.L.A.) CILA per opere di manutenzione straordinaria di. 70,00 restauro scientifico, di restauro e risanamento conservativo e le opere

Dettagli

- SUAP - VIA DUCA DEL MARE, LATINA

- SUAP - VIA DUCA DEL MARE, LATINA AL COMUNE DI LATINA - - VIA DUCA DEL MARE, 7 04100 LATINA Oggetto: Richiesta autorizzazione occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro antistanti locali di pubblico esercizio di somministrazione

Dettagli

ALLEGATO STATISTICO Gennaio - Giugno 2017

ALLEGATO STATISTICO Gennaio - Giugno 2017 ALLEGATO STATISTICO Gennaio - Giugno 2017 Tabella n.1 Principali indicatori di traffico Porto di Livorno - Prinicipali indicatori di traffico I semestre 2017 2016 Var. % Totale movimentazione del porto

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale

COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale COMUNE DI CIVITAVECCHIA città metropolitana di Roma Capitale ORIGINALE SERVIZIO 5 - EDILIZIA E URBANISTICA, PATRIMONIO E DEMANIO gestione amministrativa turistica del demanio marittimo DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Dettagli

COMUNE DI OULX (PROVINCIA DI TORINO)

COMUNE DI OULX (PROVINCIA DI TORINO) COMUNE DI OULX (PROVINCIA DI TORINO) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 46 OGGETTO: Associazione Pro Loco Oulx - concessione locale posto al piano terra presso il palazzo municipale. Determinazioni

Dettagli

L 5 marzo 1990, n Norme per la sicurezza degli impianti pubblicata nella Gazz. Uff. 12 marzo 1990, n. 59

L 5 marzo 1990, n Norme per la sicurezza degli impianti pubblicata nella Gazz. Uff. 12 marzo 1990, n. 59 1 L 5 marzo 1990, n. 46 - Norme per la sicurezza degli impianti pubblicata nella Gazz. Uff. 12 marzo 1990, n. 59 1. Ambito di applicazione. 1. Sono soggetti all applicazione della presente legge i seguenti

Dettagli

(CUP I67E ).

(CUP I67E ). Delibera n. 413/18 Oggetto: Approvazione schema atto di convenzione per la concessione del finanziamento e la definizione degli obblighi relativi alle fasi di attuazione dell intervento denominato Escavo

Dettagli

Autorità Portuale Livorno

Autorità Portuale Livorno DELIBERA N. 17 DEL 15.07.2014 Processo verbale di deliberazione L'anno 2014, addì 15 del mese di luglio, il Comitato Portuale ha adottato la seguente deliberazione: PARERE EX ART. 9 COMMA 3 L. 84/94 IN

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 24/ 24 DEL

DELIBERAZIONE N. 24/ 24 DEL DELIBERAZIONE N. 24/ 24 Oggetto: Atto generale di indirizzo per il rilascio di nuove concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative o di ampliamenti di quelle già assentite in favore

Dettagli

L.R. 30 gennaio 1982, n. 6. Art. 1

L.R. 30 gennaio 1982, n. 6. Art. 1 L.R. 30 gennaio 1982, n. 6 «Ordinamento dei porti e degli approdi turistici della Puglia nel contesto del sistema portuale della Regione Puglia» Art. 1 La legge sull'«ordinamento dei porti e degli approdi

Dettagli

ORDINANZA N. 3 / 2007 DISCIPLINA DEL DEPOSITO TEMPORANEO DELLE MERCI IN BANCHINA

ORDINANZA N. 3 / 2007 DISCIPLINA DEL DEPOSITO TEMPORANEO DELLE MERCI IN BANCHINA ORDINANZA N. 3 / 2007 DISCIPLINA DEL DEPOSITO TEMPORANEO DELLE MERCI IN BANCHINA Il sottoscritto Dott. Giuseppe Giurgola, Presidente dell Autorità portuale di Brindisi, giusta Decreto del Ministro dei

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DEI PERMESSI DI ACCESSO AL PORTO DI CIVITAVECCHIA

REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DEI PERMESSI DI ACCESSO AL PORTO DI CIVITAVECCHIA AUTORITA PORTUALE DEI PORTI DI ROMA E DEL LAZIO CAPITANERIA DI PORTO DI CIVITAVECCHIA REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DEI PERMESSI DI ACCESSO AL PORTO DI CIVITAVECCHIA PREMESSA Il presente regolamento disciplina

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA 2019 B - Quadro delle attività specifiche del Porto di Porto Santo Stefano

PIANO DELLE ATTIVITA 2019 B - Quadro delle attività specifiche del Porto di Porto Santo Stefano Autorità Portuale Regionale PIANO DELLE ATTIVITA 2019 B - Quadro delle attività specifiche del IL SEGRETARIO GENERALE Ing. Fabrizio Morelli Indice 1. Premessa 2. Gestione delle aree demaniali 3. Programmazione

Dettagli

UIL VENETO. Conferenza Stampa mercoledì 16 ottobre 2013 ore GRANDI NAVI

UIL VENETO. Conferenza Stampa mercoledì 16 ottobre 2013 ore GRANDI NAVI UIL VENETO Conferenza Stampa mercoledì 16 ottobre 2013 ore 11.30 GRANDI NAVI ACCOMPAGNARE LA CRESCITA DELL ECCELLENZA CROCIERISTICA VENEZIANA NELLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE Gerardo Colamarco Segretario

Dettagli

DECRETO n. 06/06 (Riduzione canoni demaniali - Criteri e modalità)

DECRETO n. 06/06 (Riduzione canoni demaniali - Criteri e modalità) A U T O R I T À P O R T U A L E D I P I O M B I N O E N T E D I D I R I T T O P U B B L I C O L E G G E 2 8 G E N N A I O 1 9 9 4, N. 8 4 Piazzale Premuda, 6a tel. (0565) 229.21 fax (0565) 229.229 Codice

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLE MEDIE STRUTTURE DI VENDITA DELL AUTORIZZAZIONE ALL APERTURA, TRASFERIMENTO ED AMPLIAMENTO

REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLE MEDIE STRUTTURE DI VENDITA DELL AUTORIZZAZIONE ALL APERTURA, TRASFERIMENTO ED AMPLIAMENTO CITTÀ DI OZIERI PROVINCIA DI SASSARI REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELL AUTORIZZAZIONE ALL APERTURA, TRASFERIMENTO ED AMPLIAMENTO DELLE MEDIE STRUTTURE DI VENDITA Approvato con deliberazione di Consiglio

Dettagli

CRITERI PER L INSEDIAMENTO DELLE ATTIVITA DI VENDITA AL DETTAGLIO SU AREA PRIVATA IN SEDE FISSA.

CRITERI PER L INSEDIAMENTO DELLE ATTIVITA DI VENDITA AL DETTAGLIO SU AREA PRIVATA IN SEDE FISSA. CRITERI PER L INSEDIAMENTO DELLE ATTIVITA DI VENDITA AL DETTAGLIO SU AREA PRIVATA IN SEDE FISSA. ^^^^^^^ APPROVATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 68 DELL'11.7.2000 1 ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE

Dettagli