Il ponte di volo centrale e la piattaforma della luce di navigazione di babordo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il ponte di volo centrale e la piattaforma della luce di navigazione di babordo"

Transcript

1 21 Scala 1:250

2 Il ponte di volo centrale e la piattaforma della luce di navigazione di babordo Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Masking tape Matita Primer per metallo Pennellino Vernice grigia Righello Cartone Bastoncino Primer per legno I componenti Base del ponte di volo Cartoncino del ponte di volo Piattaforma di protezione 1 Rimuovere i residui: Step 1 Ispeziona i bordi della fusione alla ricerca di residui. Rimuovili con la carta abrasiva ad acqua. 2 Preparare il ponte di volo: Step Appoggia la base del ponte di volo sopra l hangar, accostandola al bordo di poppa del ponte di volo dell ascensore di prua, sotto alla striscia di ottone. Allinea l angolo del ponte di volo con quello della fusione, come mostrato nella foto di destra. Se ciò dovesse creare uno spazio tra i due ponti di volo dovrai riempirlo usando del cartoncino all estremità di prua del ponte di volo centrale.

3 3 5 2 mm Allinea i bordi di tribordo Accosta il cartoncino del ponte di volo al ponte di volo di prua, sotto alla striscia di ottone dell estremità di poppa, come mostrato nella foto in basso a sinistra. Cerca di allineare i punti presenti su entrambi i ponti, come indicato nella foto in basso a destra. Traccia una linea 2 mm all interno rispetto a quelle riportate nello step precedente. Per farlo lungo il bordo modellato usa la base del ponte come righello, posizionandola a 2 mm dalla linea iniziale, come mostrato. 4 6 Appoggia la base del ponte di volo sopra al cartoncino e riporta i contorni su di esso, come per i ponti di volo precedenti. 351 Taglia lungo la linea di poppa e i bordi interni laterali, tracciati nello step precedente, così da rimuovere le parti in eccesso.

4 7 10 Primer per metallo: Step 7 Verniciatura: Step 10 Prepara la fusione verniciandola con il primer per metallo. Vernicia la base del ponte di volo e la fusione in grigio. Quindi vernicia a mano, sempre in grigio, i bordi del cartoncino del ponte di volo, come mostrato nella foto a sinistra. 8 Primer per legno: Step 8 11 Finire il ponte di volo: Step 11 Vernicia la base del ponte di volo con il primer per legno. 9 Riempire gli spazi: Step 9 Fissa il cartoncino del ponte di volo alla base, usando il nastro biadesivo, facendo spuntare la seconda per 2 mm su entrambi i lati. 12 La piattaforma: Step mm 3 mm Se hai dovuto aggiungere del cartone o del legno all estremità di prua della base ponte di volo, nello Step 2, riempi gli spazi tra le parti con lo stucco. Una volta asciutto levigalo e rifiniscilo con la carta abrasiva ad acqua. 352 Tagli altri due pezzi di barra (messa da parte a pag. 348) come mostrato nella foto di dettaglio. Posiziona la fusione come indicato e incolla una barra a L lungo il lato destro della dodicesima verticale (cerchio blu) e l altra sul lato sinistro della seconda verticale (cerchio rosso).

5 13 14 Installare il ponte di volo: Step mm Incolla la piattaforma di protezione sulla faccia inferiore del lato di tribordo del ponte di volo centrale, a 20 mm dall estremità di poppa, collocandola a metà larghezza dal bordo. Appoggia provvisoriamente il ponte di volo sullo scafo. 15 Installare la piattaforma delle luci: Step 15 Usa questa foto come guida e incolla la piattaforma con la luce di navigazione di babordo (rossa) sul lato di babordo dell hangar. Come indicato nel disegno di dettaglio, tra la superficie dell hangar e il pavimento della piattaforma dovrà essere presente un dislivello di 1 mm. 1mm Piattaforma Hangar Parti Assemblate Piattaforma di protezione Ponte di volo centrale Piattaforma della luce di navigazione di babordo 353

6 L'ascensore del ponte di volo centrale Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellsimo Cutter Nastro biadesivo Masking tape Matita Primer per metallo Pennellino Vernice grigia Righello Cartone Primer per legno A B I componenti Base del ponte di volo Cartoncino del ponte di volo Intelaiatura A Intelaiatura B Strisce di ottone 2 Listelli 4 Telaio 1 Rimuovere i residui: Step 1 2 Preparare il ponte di volo: Step 2-8 Stacca il pezzo centrale del ponte di volo, incidendolo lungo i due punti di unione, cerchiati nella foto di dettaglio. 3 Ispeziona le estremità delle barre delle intelaiature e gli spazi tra di esse alla ricerca di residui. Rimuovili tutti con la lima e la carta abrasiva ad acqua. 354 Appoggia il ponte di volo dell ascensore centrale dietro al ponte di volo centrale, allineando i bordi del foro centrale con le pareti dell ascensore. Se tra i due ponti fosse presente uno spazio, riempilo incollando del cartoncino o del legno sul bordo di poppa del ponte di volo dell ascensore centrale.

7 4 8 Rimuovi la base del ponte di volo e appoggia il cartoncino nella solita posizione, lungo il bordo di poppa del ponte di volo centrale. Come nella foto di dettaglio, allinea i punti presenti su entrambi i ponti di volo. 5 Fissa provvisoriamente una barra di ottone su ciascuna estremità della base, sovrapponendola per metà larghezza. Taglia ogni striscia a misura della base, come mostrato nella foto di dettaglio. 9 Primer per metallo: Step 9 Appoggia la base del ponte di volo dell hangar centrale sopra al cartoncino, a filo con il ponte di volo centrale, e riporta il bordo esterno del ponte e dell apertura centrale sul cartoncino. 6 Babordo Tribordo Vernicia le intelaiature, il telaio e le strisce di ottone con il primer per metallo. Sposta la base 2 mm a sinistra e riporta nuovamente il bordo di tribordo sul cartoncino. Quindi ripeti la procedura, stavolta muovendo la base 2 mm all interno sul lato di babordo e tracciando il nuovo bordo Primer per legno: Step 10 Taglia lungo il bordo di poppa, di babordo e di tribordo, lungo le linee tracciate nello step precedente. Quindi rimuovi l area centrale, aprendo un foro al centro del cartoncino. 355 Vernicia entrambi i pezzi del ponte di volo con il primer per legno.

8 11 Verniciatura: Step Vernicia le intelaiature, il telaio, le strisce ed entrambe le facce del ponte di volo in grigio. Quindi vernicia a mano, sempre in grigio, i bordi del cartoncino del ponte di volo. Applica del nastro biadesivo sulla superficie interna dei supporti dell ascensore centrale, come nella foto di dettaglio. Fissa provvisoriamente il pavimento dell acensore in posizione, allineando la superficie del pavimento con il bordo superiore dell hangar, centrandolo sopra all ascensore. 12 Finire il ponte di volo: Step Fissa il cartoncino del ponte di volo sulla base, usando il nastro biadesivo, lasciando 2 mm liberi su entrambi i lati. Posiziona il ponte di volo sopra all ascensore. Applica la colla sul pavimento dell ascensore e incolla sopra di esso la parte centrale del ponte di volo, rimossa durante lo Step Installare le intelaiature: Step Come per il ponte di volo dell hangar di prua, fissa con la colla il telaio intorno al foro centrale. Riporta il bordo del ponte di volo dell ascensore centrale sul bordo superiore delle pareti dell hangar. Una volta fatto, rimuovi il ponte di volo Incolla le due strisce di ottone dello Step 8 in posizione. 356 Fissa provvisoriamente l intelaiatura A sul lato di babordo dell hangar. Posiziona l intelaiatura B a poppa della A e esegui le eventuali modifiche, se necessarie. Prosegui la linea tracciata nello step precedente lungo l intelaiatura B.

9 19 22 B-1 B-2 Taglia l intelaiatura B lungo la linea tracciata nello step precedente, dividendola in due parti, quindi leviga i bordi appena tagliati con la carta abrasiva ad acqua. Per ora metti via la parte B-2. Incolla l intelaiatura A in posizione, sulla faccia inferiore del ponte di volo. Quindi incolla l intelaiatura B-1 a poppa della A, allineando le barre di entrambe come indicato dalle linee rosse tratteggiate. 20 Consiglio Modificare l'altezza delle pareti Applica una striscia lunga di masking tape sulla faccia inferiore dell intelaiatura A, quindi posizionala lungo la parete dell hangar. Appoggia il ponte di volo sopra di essa e fissa provvisoriamente il nastro a quest ultimo. Se la struttura dell hangar fosse più alta rispetto alle pareti (foto di dettaglio) dovrai modificare l altezza di queste ultime fino a portarle a filo. Per farlo in questa fase ti sono stati forniti dei listelli. Una volta raggiunta l altezza corretta verniciali prima con il primer per legno, quindi in grigio; infine incollali in posizione. 21 Parti Assemblate Ascensore del ponte centrale Capovolgi il ponte di volo e traccia il contorno dell intelaiatura A. In questo modo se dovesse spostarsi sarà facile allinearla di nuovo. Ispeziona l area mostrata nella foto di dettaglio: se le barre dovessero sporgere dal ponte dovrai accorciarle e riverniciarne i bordi. 357 Intelaiatura B-2

10 L'equipaggiamento del ponte di poppa e le piattaforme di protezione Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Masking tape Matita Primer per metallo Pennellino Vernice grigia Righello Cartone Primer per legno I componenti Base Lastre del blocchetto (piccole) 2 Lastre del blocchetto (medie) 2 Lastre del blocchetto (grandi) 2 Piattaforma di protezione (piccola) Piattaforma di protezione (media) Piattaforma di protezione (grande) 3 Portellone dell'hangar 1 Rimuovere i residui: Step 1 3 Ispeziona i bordi delle fusioni alla ricerca di residui, quindi rimuovili tutti con la carta abrasiva ad acqua. Incolla una lastra del blocchetto media sopra a una lastra del blocchetto grande, come nella foto di sinistra, allineando i bordi interni (linea nera tratteggiata, Step 2). Quindi incolla una lastra piccola sopra alla lastra media, allineando sempre il bordo interno. 2 Preparare le parti: Step 2-8 Le linee rosse indicano la dimensione differente delle lastre dei blocchetti: te ne sono state fornite due per tipo Ripeti lo Step 3 così da creare il secondo blocchetto.

11 5 8 Prova la base lungo la parete dell hangar di poppa. Assicurati che si trovi a filo con le pareti laterali e il pavimento. Se necessario modificala di conseguenza. Modella la faccia scalettata del blocchetto fino a farla assomigliare a quella visibile nella foto di dettaglio. Quindi leviga la faccia su cui hai lavorato con la carta abrasiva. 6 9 Primer per metallo: Step 9 Appoggia la base lungo la parete dell hangar di poppa, come mostrato. Riporta con la matita i bordi interni della parete (cerchiati) sulla base, mediante delle linee rette. Vernicia le fusioni con il primer per metallo Primer per legno: Step 10 Taglia la base lungo le linee tracciate nello step precedente, quindi leviga i tagli con la carta abrasiva. 359 Appoggia la base e i blocchetti sul cartone e verniciali con il primer per legno.

12 11 Riempire gli spazi: Step Riempi gli spazi tra le lastrine del blocchetto con lo stucco, lascialo asciugare e quindi levigalo con la carta abrasiva ad acqua. Colloca il fianco di babordo (Pack 15, pag. 255) in posizione, effettuando eventuali modifiche, se necessarie. Quindi incollalo, inserendo l estremità di prua all interno della rientranza della parete e l estremità di poppa a fianco del ponte (cerchiata). 12 Verniciatura: Step Appoggia tutte le parti di questa fase sul cartone e verniciale in grigio. Installa il fianco di tribordo (Pack 15, pag. 259) in posizione, procedendo come per quello di babordo dello Step Equipaggiamento del ponte: Step Incolla la base in posizione, sul ponte di poppa, come nello Step Prova i due blocchetti (cerchiati) in posizione, ai lati della base che hai installato nello Step 13. Quindi prova il portellone dell hangar tra i blocchetti. Se lo spazio non fosse sufficientemente ampio leviga la faccia interna dei blocchetti così da accorciarli. Quindi incolla i blocchetti e il portellone in posizione.

13 17 20 Riempire gli spazi: Step Installare la piattaforma: Step Identifica gli spazi presenti tra i fianchi, lo scafo e il ponte. Applica delle strisce di masking tape su ciascun lato dell apertura, indebolendo la presa del nastro prima di applicarlo, così da essere sicuro di non rimuovere la vernice quando lo staccherai. 70 mm Rimuovi il ponte di volo dell ascensore centrale, quindi incolla una piattaforma di protezione grande a 70 mm dal bordo di poppa mm Applica lo stucco all interno degli spazi, usandone più del necessario in quanto durante l asciugatura esso tende a ritirarsi. Una volta asciutto rimuovi quello in eccesso e levigalo con la carta abrasiva ad acqua. Quindi rimuovi delicatamente le strisce di masking tape. Incolla la piattaforma di protezione media davanti a quella larga, a 17 mm dal bordo di poppa del ponte. 19 Parti Assemblate Portellone dell hangar di poppa e fianchi Piattaforme di protezione Metti via queste parti Vernicia in grigio con il pennellino lo stucco. 361

14 Il ponte di volo dell'ascensore di poppa-centrale, le luci di atterraggio e le piattaforme Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Masking tape Matita Primer per metallo Pennellino Vernice grigia Vernice argento Righello Cartone Bastoncino Primer per legno I componenti Piattaforme delle luci di atterraggio 3 Luci di atterraggio 3 Cartoncino del ponte di volo Base del ponte di volo 1 Rimuovere i residui: Step 1 3 Ispeziona le piattaforme e le luci di atterraggio alla ricerca di residui, nelle aree cerchiate in rosso e indicate dalle frecce. Appiattisci con la lima le basi delle luci (cerchio blu). Disponi la base del ponte di volo sopra al cartoncino, appoggiandola al ponte di volo dell ascensore centrale, come mostrato. Traccia a matita il contorno della base sul cartoncino. 2 Preparare il ponte di volo: Step 2-5 Appoggia il cartoncino del ponte di volo accanto al ponte di volo dell hangar centrale, sotto alla striscia di ottone. Allinea i fori di entrambi i cartoncini Traccia una linea 2 mm all interno rispetto a quelle dei bordi laterali riportati nello step precedente. Sul punto semicircolare presente su entrambi i lati traccia la linea 1 mm all interno, come indicato nella foto di dettaglio.

15 5 9 Taglia il cartoncino lungo la linea di poppa e le linee laterali interne tracciate nello step precedente. 6 Primer per metallo: Step 6 Fissa provvisoriamente le fusioni delle luci di atterraggio sul cartoncino e vernicia le aree rettangolari superiori in argento. 10 Assemblare il ponte di volo: Step 10 Appoggia le fusioni sul cartone e verniciale con il primer per metallo. 7 Primer per legno: Step 7 Applica il nastro biadesivo sulla faccia inferiore del cartoncino del ponte di volo e fissalo centralmente sulla base mm Installare le luci di atterraggio: Step Appiattisci l estremità della piattaforma (cerchiata nella foto di dettaglio), quindi incolla su di essa una luce di atterraggio, a 1 mm dal bordo posteriore e allineando i bordi piatti (linee rosse tratteggiate). Assembla tutte e tre le piattaforme e le luci. Vernicia la base del ponte di volo con il primer per legno, quindi levigane la superficie una volta asciutto. 8 Verniciatura: Step mm Vernicia la base del ponte di volo e le fusioni in grigio, quindi vernicia a mano, sempre in grigio, il bordo del cartoncino. 363 Recupera il ponte di volo dell hangar centrale e incolla una delle piattaforme delle luci di atterraggio su di esso, a 27 mm dal bordo di poppa. La faccia della piattaforma che hai limato nello step precedente dovrà essere a filo con quella inferiore del ponte.

16 13 17 Incolla una piattaforma delle luci di atterraggio sul lato di babordo del ponte di volo di poppa-centrale, allineando l angolo del ponte con il bordo della piattaforma (linea rossa tratteggiata). 14 Rimuovi di nuovo il ponte, tenendo ferma in posizione l intelaiatura, quindi traccia il contorno di quest ultima sul ponte, così da poterla riportare nella posizione corretta se dovesse muoversi. Se una o più barre dell intelaiatura sporgessero dal bordo del ponte accorciale e ritocca la vernice. 8 mm 18 Incolla la piattaforma della luce di navigazione rimanente sul lato di tribordo del ponte di volo, 8 mm a poppa del punto semicircolare. 15 Installare l'intelaiatura: Step Posiziona l intelaiatura B-2 di pagina 357 sulla parete dell hangar, a poppa dell ascensore centrale, con le sporgenze rivolte verso l alto. Applica una striscia di nastro adesivo sulla faccia inferiore dell intelaiatura. Incolla l intelaiatura B-2 sulla faccia inferiore del ponte. 19 Installare le piattaforme: Step Ripiano Riposiziona il ponte di poppa-centrale e fissa l intelaiatura sulla faccia inferiore del ponte. 364 Incolla la piattaforma assemblata a pagina 289 del Pack 17 sulla parete esterna dell hangar, a poppa del fumaiolo, appoggiandola sul ripiano dell hangar e allineandola alla verticale (linea rossa tratteggiata).

17 20 Sporgenza 22 Prova il rinforzo a crociera di pagina 289 del Pack 17 sotto alla piattaforma. Come mostrato nello schema di dettaglio, l estremità superiore dei sostegni dovrà trovarsi dietro alle sporgenze inferiori della piattaforma. Quindi incollalo in posizione mm Prova il rinforzo a crociera più piccolo, di pagina 293 del Pack 17 sulla faccia inferiore della piattaforma installata nello step precedente. Accorcia i sostegni del rinforzo fino a farli corrispondere al bordo inferiore della piattaforma inferiore (linea rossa tratteggiata), quindi incollalo in posizione dietro alle sporgenze, come nello Step Incolla la piattaforma di pagina 293 del Pack 17 in posizione, a poppa della piattaforma dello Step 19 e 5 mm al di sopra del ripiano. Taglia un pezzo di barra (pag. 348 del Pack 20) lungo 16 mm e incollalo a poppa del rinforzo a crociera, come mostrato. Parti Assemblate Ponte di volo Piattaforme Luci di atterraggio 365

Il ponte di volo dell'hangar di prua e l'intelaiatura

Il ponte di volo dell'hangar di prua e l'intelaiatura 20 Scala 1:250 www.model-space.it Il ponte di volo dell'hangar di prua e l'intelaiatura Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette

Dettagli

I riflettori, il ponte di volo di poppa e la piattaforma del cannone antiaereo

I riflettori, il ponte di volo di poppa e la piattaforma del cannone antiaereo 23 Scala 1:250 www.model-space.it I riflettori, il ponte di volo di poppa e la piattaforma del cannone antiaereo Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

Il ponte di volo dell'ascensore di poppa

Il ponte di volo dell'ascensore di poppa 22 Scala 1:250 www.model-space.it Il ponte di volo dell'ascensore di poppa Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Masking

Dettagli

Le ringhiere, le porte e il deposito legname

Le ringhiere, le porte e il deposito legname 18 Scala 1:250 www.model-space.it Le ringhiere, le porte e il deposito legname Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Matita

Dettagli

Il ponte di prua e l'hangar

Il ponte di prua e l'hangar 17 Scala 1:250 www.model-space.it Il ponte di prua e l'hangar Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Primer per metallo Pennellino

Dettagli

I cannoni da 20 cm e la struttura dell'hangar di poppa

I cannoni da 20 cm e la struttura dell'hangar di poppa 13 Scala 1:250 www.model-space.it I cannoni da 20 cm e la struttura dell'hangar di poppa Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette

Dettagli

La piattaforma delle armi di prua, la piattaforma del cannone antiaereo e le porte

La piattaforma delle armi di prua, la piattaforma del cannone antiaereo e le porte 19 Scala 1:250 www.model-space.it La piattaforma delle armi di prua, la piattaforma del cannone antiaereo e le porte Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

Una sezione del ponte, i listelli e una lancia

Una sezione del ponte, i listelli e una lancia YATCH IMPERIALE STANDART 6 Una sezione del ponte, i listelli e una lancia Ponte superiore di prua (N) TI SERVIRANNO: Carta abrasiva Colla per legno 3 Listelli x 3 x 00 mm Lancia Pennello per colla Colla

Dettagli

L'hangar. Akagi: Guida all'assemblaggio. Strumenti e materiali

L'hangar. Akagi: Guida all'assemblaggio. Strumenti e materiali 12 Scala 1:250 www.model-space.it L'hangar Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Pinzette Cutter Nastro biadesivo Matita Primer per metallo Pennello Vernice grigia

Dettagli

L'hangar di prua (tribordo) e la piattaforma

L'hangar di prua (tribordo) e la piattaforma 10 Scala 1:250 www.model-space.it L'hangar di prua (tribordo) e la piattaforma Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

Il ponte di poppa. Akagi: Guida all'assemblaggio. Strumenti e materiali. I componenti Ponte di poppa Blocchetto del ponte di poppa

Il ponte di poppa. Akagi: Guida all'assemblaggio. Strumenti e materiali. I componenti Ponte di poppa Blocchetto del ponte di poppa 16 Scala 1:250 www.model-space.it Il ponte di poppa Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo

Dettagli

Le barriere frangivento, i riflettori, le ringhiere e l'equipaggiamento

Le barriere frangivento, i riflettori, le ringhiere e l'equipaggiamento 25 Scala 1:250 www.model-space.it Le barriere frangivento, i riflettori, le ringhiere e l'equipaggiamento Strumenti e materiali arta abrasiva ad acqua olla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo utter

Dettagli

L'hangar di babordo e il caccia Zero

L'hangar di babordo e il caccia Zero 11 Scala 1:250 www.model-space.it L'hangar di babordo e il caccia Zero Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

L'equipaggiamento del ponte, l'hangar di prua e i bombardieri in picchiata

L'equipaggiamento del ponte, l'hangar di prua e i bombardieri in picchiata 24 Scala 1:250 www.model-space.it L'equipaggiamento del ponte, l'hangar di prua e i bombardieri in picchiata Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

Le lastre di protezione e il timone di babordo

Le lastre di protezione e il timone di babordo 9 Scala 1:250 www.model-space.it Le lastre di protezione e il timone di babordo Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

L'ascensore di poppa. Akagi: Guida all'assemblaggio. Strumenti e materiali

L'ascensore di poppa. Akagi: Guida all'assemblaggio. Strumenti e materiali 14 Scala 1:250 www.model-space.it L'ascensore di poppa Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo Cutter Nastro biadesivo Masking tape Primer per metallo

Dettagli

Lo scafo e la piattaforma paramine

Lo scafo e la piattaforma paramine 3 Scala 1:250 www.model-space.it Lo scafo e la piattaforma paramine Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo Nastro biadesivo

Dettagli

Lo scafo e il cannone antiaereo

Lo scafo e il cannone antiaereo 5 Scala 1:250 www.model-space.it Lo scafo e il cannone antiaereo Strumenti e materiali Carta abrasiva ad Nastro biadesivo acqua Matita Carta abrasiva Primer per metallo Colla per legno Pennello Colla cianoacrilica

Dettagli

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 61-71

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 61-71 Fasi 61-71 7 1 Fasi Indice Pezzi Pagine 1 - Alloggiamento del carrello di atterraggio 61 2 - Cardine 1 dell alloggiamento 3 - Cardine 2 dell alloggiamento 186-189 4 - Piastra alloggiamento carrello di

Dettagli

Lo scafo, la piastra del ponte di poppa, verniciatura e decal del caccia Zero

Lo scafo, la piastra del ponte di poppa, verniciatura e decal del caccia Zero 6 Scala 1:250 www.model-space.it Lo scafo, la piastra del ponte di poppa, verniciatura e decal del caccia Zero Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica

Dettagli

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 31-40

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 31-40 Fasi 31-40 4 1 Fase Indice Pezzi Pagine 1 - Centine inferiori della punta dell ala 31 2 - Rinforzi delle centine 10 3 - Tubo 74-76 4 - Listello di legno da 3 x 3 x 300 mm 1 - Deriva 32 2 - Listello di

Dettagli

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 41-50

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 41-50 Fasi 41-50 5 1 Fasi Indice Pezzi Pagine 1 - Pavimento dell abitacolo 41 2 - Antenna radio 3 - Strisce di ottone da 3 x 100 mm 110-113 4 - Listello di legno da 3 x 3 x 300 mm 1 - Fustella dei componenti

Dettagli

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 83-93

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 83-93 Fasi 83-93 9 1 Fasi Indice Pezzi Pagine 83 1 - Piastra inferiore dell ala 22 2 - Piastra inferiore dell ala 24 3 - Piastra inferiore dell ala 29 4 - Piastra inferiore dell ala 32 5 - Piastra inferiore

Dettagli

C O S t r U I S C I LO YatCH IMPErIaLE Standart 4

C O S t r U I S C I LO YatCH IMPErIaLE Standart 4 COSTRUISCI LO YTCH IMPERILE Standart FSE PG. 26 La sala della caldaia 5 27 Il parapetto e un foglio di plastica 61 28 Il parapetto, un cannone da 7 mm e una gru 63 2 Il parapetto e le chiesuole 65 30 Il

Dettagli

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 72-82

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 72-82 Fasi 72-82 8 1 Fasi Indice Pezzi Pagine 1 - Piastra superiore dell ala 28 72 2 - Piastra della fusoliera 3 226-228 3 - Sagoma 1 - Copertura anteriore inferiore 73 2 - Copertura anteriore superiore 229-232

Dettagli

Indice. Fase Pezzi Pagine. 1 - Bordo d uscita in gomma (inferiore) 2 - Bordi d attacco dello stabilizzatore 3 - Bordo d attacco della deriva

Indice. Fase Pezzi Pagine. 1 - Bordo d uscita in gomma (inferiore) 2 - Bordi d attacco dello stabilizzatore 3 - Bordo d attacco della deriva Fasi 105-115 11 Indice Fase Pezzi Pagine 105 1 - Bordo d uscita in gomma (inferiore) 2 - Bordi d attacco dello stabilizzatore 3 - Bordo d attacco della deriva 345-348 106 1 - Bordi d attacco dello stabilizzatore

Dettagli

La prua e l'aerosilurante Nakajma B5N 'Kate'

La prua e l'aerosilurante Nakajma B5N 'Kate' 4 Scala 1:250 www.model-space.it La prua e l'aerosilurante Nakajma B5N 'Kate' Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Pinzette Lime da modellismo

Dettagli

costruisci lo spitfire Fasi 11-20

costruisci lo spitfire Fasi 11-20 Fasi -20 2 Fasi Indice Pezzi Pagine - Centina alare 2 - Centina alare 5 - Centina alare 6-5 - Listelli di legno da x5x00 mm - Centina alare 2 2 - Centina alare 2 - Centina alare 6-8 - Listelli di legno

Dettagli

Lo scafo, la torre di controllo e il bombardiere in picchiata Aichi D3A 'Val'

Lo scafo, la torre di controllo e il bombardiere in picchiata Aichi D3A 'Val' 2 Scala 1:250 www.model-space.it Lo scafo, la torre di controllo e il bombardiere in picchiata Aichi D3A 'Val' Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica

Dettagli

Lo scafo, le ordinate di poppa e l'aerosilurante 'Kate'

Lo scafo, le ordinate di poppa e l'aerosilurante 'Kate' 7 Scala 1:250 www.model-space.it Lo scafo, le ordinate di poppa e l'aerosilurante 'Kate' Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette

Dettagli

C O S t r U I S C I LO YaCHt IMPErIaLE Standart 1

C O S t r U I S C I LO YaCHt IMPErIaLE Standart 1 COSTRUISCI LO YACHT IMPERIALE Standart FASE PAG. I primi componenti Le ordinate, la lancia 7 e un ancora La seconda sezione della falsachiglia, una decorazione e un elica Le ordinate, la ruota del timone

Dettagli

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 51-60

COSTRUISCI LO SPITFIRE. Fasi 51-60 Fasi 51-60 6 1 Fasi Indice Pezzi Pagine 1 - Ordinata 15 51 2 - Fustella dei rinforzi 148-151 3 - Rinforzi 1 - Ordinata del portello vano motore 1 52 2 - Montanti laterali del motore 3 - Ordinata del portello

Dettagli

La pavimentazione dell'hangar di poppa e il completamento dei bombardieri in picchiata 'Val'

La pavimentazione dell'hangar di poppa e il completamento dei bombardieri in picchiata 'Val' 8 Scala 1:250 www.model-space.it La pavimentazione dell'hangar di poppa e il completamento dei bombardieri in picchiata 'Val' Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 5 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 29: Il carrello anteriore 3 68 Fase 30: Il carrello anteriore 4 70 Fase

Dettagli

Lo scafo, il fumaiolo e il Mitsubishi A6M Zero

Lo scafo, il fumaiolo e il Mitsubishi A6M Zero 1 Scala 1:250 www.model-space.it Lo scafo, il fumaiolo e il Mitsubishi A6M Zero Strumenti e materiali Carta abrasiva ad acqua Carta abrasiva Colla per legno Colla cianoacrilica Stucco Pinzette Lime da

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 5 113 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida al montaggio Fase 15 Assemblare l'intercooler sinistro I pezzi di questa fase Griglia radiatore (Sx)

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 2 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 05: Il pancone anteriore 13 Fase 06: Il riscaldatore dell'acqua 15 Fase

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 9 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 65: Il carrello posteriore 1 150 Fase 66: Il carrello posteriore 2 152

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 6 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida all assemblaggio Fase 21 Assemblare la prima sospensione anteriore I pezzi di questa fase Viti F (3 35C-M

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 3 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Fase 18: Traversa e pancone posteriore Fase 19: La struttura del biellismo Fase

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 3 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 13: Le valvole di sicurezza e le guide degli steli 31 Fase 14: Il controstelo

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 8 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 56: La cabina 3 130 Fase 57: La cabina 4 132 Fase 58: La cabina 5 134

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 6 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 37: Il focolaio 2 87 Fase 38: Le fasce della caldaia 89 Fase 39: I rubinetti

Dettagli

Indice. Fase Pezzi Pagine

Indice. Fase Pezzi Pagine Fasi 116-125 12 1 Indice Fase Pezzi Pagine 116 1 - Piastra della fusoliera 2 2 - Piastra della fusoliera 4 3 - Piastra della fusoliera 5 4 - Piastra della fusoliera 8 5 - Sagoma 386-388 117 1 - Dima per

Dettagli

Indice. 1 - Pannello della strumentazione. 2 - Lamierina di alluminio 3 - Pale dell elica Ingranaggi delle pale dell elica

Indice. 1 - Pannello della strumentazione. 2 - Lamierina di alluminio 3 - Pale dell elica Ingranaggi delle pale dell elica Fasi -0 Fasi Indice Pezzi Pagine - Pannello della strumentazione - Lamierina di alluminio - Pale dell elica - - Ingranaggi delle pale dell elica - Sezione laterale sinistra della fusoliera - Ordinata della

Dettagli

Mitragliatrice - Coperta

Mitragliatrice - Coperta 5 GUIDA AL MONTAGGIO: FASI 33-40 Mitragliatrice - Coperta 2 Se i pezzi n. 3 e n. 4 presentassero cavità o avvallamenti accidentali sulla superficie, correggili applicando dello stucco aiutandoti con la

Dettagli

Costruisci il THUNDERBIRD 2

Costruisci il THUNDERBIRD 2 TM Costruisci il PACK 06 TM Costruisci il PAGINA 33 Le gambe telescopiche C e l I.R.3 112 34 Le gambe telescopiche D e l I.R.3 115 35 Le basi delle gambe telescopiche e il Thunderizer 118 36 I piedi di

Dettagli

IL TUO PROGETTO IN 6 STEP

IL TUO PROGETTO IN 6 STEP LIVELLO DI DIFFICOLTÀ IL TUO PROGETTO IN 6 STEP Farlo è facile: traccia la posa, monta la struttura, posa le lastre su un lato, inserisci l isolante, posa le lastre sull altro lato ed esegui le finiture.

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 10 TM 1 TM www.model-space.it Indice Guida al montaggio Fase 77: Il carrello del tender 2 Fase 78: Il carrello del tender 3 Fase 79: Il carrello del tender 4 Fase 80:

Dettagli

LA MOTOCICLETTA DI. Pack 03

LA MOTOCICLETTA DI. Pack 03 LA DI Pack 03 LA DI 10 L interruttore del fanale 27 11 La marmitta superiore 29 12 Il tubo scarico superiore 31 13 La marmitta inferiore 33 14 Il tubo scarico inferiore 35 15 Il clacson 37 Etorial and

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 11 TM 1 TM www.model-space.it Indice Guida al montaggio Fase 85: La base 2 Fase 86: La base 3 Fase 87: La base superiore Fase 88: Lo speaker Fase 89: Il quadro di controllo

Dettagli

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8 COSTRUISCI LA jaguar e-type 17 1963 serie 1 ScalA 1:8 3.8 - l it r I f h c TM COSTRUISCI LA jaguar e-type INDICE Fase 68 Il serbatoio 214 Fase 69 Il pannello a cerniera 216 Fase 70 Il passaruota posteriore

Dettagli

%FDPSB[JPOJEFMMFmBODBUF e un cannone

%FDPSB[JPOJEFMMFmBODBUF e un cannone 10 GUIDA AL ONTAGGIO %FDPSB[JPOJEFFmBODBUF e un cannone A. Decorazioni a forma di delfino B. Decorazioni della fiancata sinistra C. Componenti di un cannone A B C 1 2 PD32 PD31 PD35 PD36 PD33 PD34 1 Con

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO GUIDA STEP BY STEP COSTRUISCI TWINO / IL TAGLIERE PORTACOLTELLI LIVELLO DI DIFFICOLTÀ TUTTO QUELLO CHE TI SERVE REFERENZA PV CAD QTÀ TOTALE MATERIALI 3528435 33000436 3389964 3576330 34902602 35538433

Dettagli

IL TUO PROGETTO IN 5 STEP

IL TUO PROGETTO IN 5 STEP LIVELLO DI DIFFICOLTÀ IL TUO PROGETTO IN 5 STEP Farlo è facile: fissa le lastre verticali, esegui i tagli, fissa le lastre sul controsoffitto, realizza i collegamenti elettrici ed esegui le finiture. 1

Dettagli

Jetski azionato da motore

Jetski azionato da motore 117.178 Attrezzi necessari: morsa colla per legno resistente all acqua forbice righello matita ø2 ø3 ø4 A v v e r t e n z a : I kit della OPITEC non sono generalmente oggetti a carattere ludico che normalmente

Dettagli

IL TUO PROGETTO IN 6 STEP

IL TUO PROGETTO IN 6 STEP LIVELLO DI DIFFICOLTÀ IL TUO PROGETTO IN 6 STEP Farlo è facile: realizza la struttura, posa le lastre su un lato, realizza i collegamenti elettrici, posa l isolante, posa le lastre sull altro lato ed esegui

Dettagli

Costruisci il THUNDERBIRD 2

Costruisci il THUNDERBIRD 2 TM PACK 10 TM 60 La parete interna dx della Capsula 4 e il Veicolo Anticendio PAGINA 201 61 La parete interna sx della Capsula 4 204 62 63 64 65 La parete interna sx della Capsula 4 e il Veicolo Anticendio

Dettagli

Albero LED - idea di L. Gravina

Albero LED - idea di L. Gravina 117.330 Utensili necessari Colla per legno Forbici Righello Matita ø2 ø5 Punta per trapano Seghetto da traforo Carta vetrata Colla a caldo A v v e r t e n z a I kit della OPITEC non sono oggetti a carattere

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 12 TM 1 TM www.model-space.it Indice Guida al montaggio Fase 93: Il ceneratoio Fase 94: Il motore Fase 95: La scatola degli ingranaggi Fase 96: Le ganasce dei freni Fase

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 11 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 83: Arricchire di dettagli il tender 4 190 Fase 84: La base 1 192 Fase

Dettagli

Costruisci la. locomotiva a vapore

Costruisci la. locomotiva a vapore Costruisci la locomotiva a vapore 7 TM Costruisci la TM locomotiva a vapore www.model-space.it Indice Guida al montaggio Pagina Fase 47: Il predellino 4 110 Fase 48: Il compressore 112 Fase 49: Il serbatoio

Dettagli

Blocchetto di levigatura in legno

Blocchetto di levigatura in legno 7.39 Utensili necessari Seghetto da traforo Righello Matita Carta vetrata ø,5 A v v e r t e n z a I kit della OPITEC non sono oggetti a carattere ludico che normalmente si trovano in commercio, ma sussidi

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 7 113 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida all assemblaggio Fase 28 Lo sterzo I pezzi di questa fase Braccetto anteriore superiore (Sx) Staffa supporto

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 9 Ayrton Senna s McLaren-Honda MP4/4: Guida all assemblaggio Fase 43 Assemblare la scatola del cambio 6 I pezzi di questa fase Serbatoio olio motore

Dettagli

Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare

Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare 117.167 Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare Attrezzi necessari: colla per legno forbice righello matita lima punta per trapano ø1 ø2 ø3 ø5 seghetto da traforo carta vetrata colla

Dettagli

TECH CARD - TechBot3

TECH CARD - TechBot3 204.769 TECH CARD - TechBot3 Il TechBot 3 non si può bloccare proprio. Se il robot trova un ostacolo sulla sua strada lo aggira in automatico. Utensili necessari per il montaggio matita e righello colla

Dettagli

Ponte sovrastrutture - Fasciame dello scafo Pezzi dell uscita n. 17

Ponte sovrastrutture - Fasciame dello scafo Pezzi dell uscita n. 17 3 GUIDA AL MONTAGGIO: FASI 17-24 Ponte sovrastrutture - Fasciame dello scafo Pezzi dell uscita n. 17 Ponte sovrastrutture Ponte sovrastrutture Ponte sovrastrutture Listelli di fasciame x 10 PONTE SOVRASTRUTTURE

Dettagli

Costruisci il OFFICIALLY LICENSED PRODUCT

Costruisci il OFFICIALLY LICENSED PRODUCT Costruisci il 11 OFFICIALLY LICENSED PRODUCT Produced under license. Boeing TM, Douglas, and DC-3 the distinctive Boeing logos, product markings and trade dress are trademarks of The Boeing Company. Costruisci

Dettagli

Parte superiore del fumaiolo - Riflettori - Scafo

Parte superiore del fumaiolo - Riflettori - Scafo 8 GUIDA AL MONTAGGIO: FASI 57-64 Parte superiore del fumaiolo - Riflettori - Scafo 2 Eventuali difetti della superficie possono essere corretti applicando dello stucco. Il lavoro può essere facilitato

Dettagli

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 9

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 9 Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7 Pack 9 Costruisci la leggendaria P O R S C H E RS 2.7 Indice PAGINA FASE 65 Il serbatoio 262 66 La sezione anteriore della carrozzeria (5) 266 67 La batteria 270

Dettagli

Gioco a birilli Pocket

Gioco a birilli Pocket 1.741 Gioco a birilli Pocket Attrezzi necessari: matita, righello, squadretta seghetto da traforo o seghetto alternativo carta vetrata, blocco di levigatura lima da officina, lima rotonda morsa trapano

Dettagli

Il top assoluto degli automodelli 4WD

Il top assoluto degli automodelli 4WD www.model-space.it Il top assoluto degli automodelli 4WD 7 Fasi 31-35 Costruisci e pilota il tuo RadioComandato RadioComandato Control Car Indice Fase 31 Assemblare il mozzo anteriore destro Pag. 148 Fase

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 2 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida al montaggio Fase 04 Assemblare la frizione e i freni I pezzi di questa fase Campana della frizione Blocco

Dettagli

Utensili necessari:

Utensili necessari: . Srotolatore acrilico per nastro adesivo Utensili necessari: seghetto da traforo, seghetto fine punta per trapano, mm seghetto per metallo lima, carta smeriglio (molto fine) chiave inglese forbice matita,

Dettagli

SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA

SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA 3 TM 01 SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA INDICE Guida al montaggio Fase 11: i tubi di scarico di sinistra Fase 12: i tubi di scarico di destra Fase 13: il cruscotto e il terminale di

Dettagli

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 1

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 1 Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7 Pack 1 Costruisci la leggendaria P O R S C H E RS 2.7 INDICE PAGINA FASE 1 Il portellone del bagagliaio 3 2 La ruota anteriore dx 7 3 Il sistema di sterzo 11 4

Dettagli

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 5

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 5 Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7 Pack 5 Costruisci la leggendaria P O R S C H E RS 2.7 Indice PAGINA FASE 29 Il primo freno a disco posteriore 120 30 La prima ruota posteriore 123 31 Il secondo

Dettagli

IL TUO PROGETTO IN 8 STEP

IL TUO PROGETTO IN 8 STEP LIVELLO DI DIFFICOLTÀ IL TUO PROGETTO IN 8 STEP Farlo è facile: scegli la posizione, monta la struttura, prepara la vasca, posa il liner, esegui i tagli, installa il sistema filtrante, posa il bordo e

Dettagli

Envelobox creator. 89-749-000

Envelobox creator.  89-749-000 Crea buste di diverse misure e spessori con questo strumento innovativo! Potrai creare centinaia di buste di formato diverso, fino a cm. 21 x 21 e 25 mm. di profondità. www.stamping.it 89-749-000 Envelobox

Dettagli

SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA

SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA 15 TM 01 SUZUKI GSX 1300R HAYABUSA INDICE Guida al montaggio Fase 68: la forcella anteriore Fase 69: la chiave di accensione Fase 70: il montaggio dei due silenziatori Pagina

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 12 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida all assemblaggio Fase 65 Assemblare le cinture di sicurezza I pezzi di questa fase Cinture di sicurezza

Dettagli

Macchina da corsa LT a trazione eolica

Macchina da corsa LT a trazione eolica 101.141 Macchina da corsa LT a trazione eolica Attrezzi necessari: colla per legno seghetto da traforo punte per trapano ø 2 ø 4 ø 8 tronchese morse cacciavite a taglio cacciavite a croce lima piatta A

Dettagli

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8 COSTRUISCI LA jaguar e-type 8 1963 serie 1 ScalA 1:8 3.8 - l it r I f h c TM COSTRUISCI LA jaguar e-type INDICE Fase 30 L impianto di raffreddamento 1 91 Fase 31 I componenti del sottotelaio anteriore

Dettagli

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8 COSTRUISCI LA jaguar e-type 7 1963 serie 1 ScalA 1:8 3.8 - l it r I f h c TM COSTRUISCI LA jaguar e-type INDICE Fase 25 Il sottotelaio 7 73 Fase 26 Il sottotelaio 8 76 Fase 27 Il freno anteriore destro

Dettagli

Guida alle lampade di fuoco 1-8

Guida alle lampade di fuoco 1-8 Guida alle lampade di fuoco 1-8 1. Lampada con portapenne Materiale utilizzato Articolo numero Quantità: Cavo per lampadario pensile 116013 1 Portapenne di legno, rotondo 532776 1 Materiali/Attrezzi consigliati

Dettagli

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988

Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 Honda MP4/4 L'AUTO DI SENNA CAMPIONE DEL MONDO 1988 4 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida al montaggio Fase 11 Assemblare il portamozzo anteriore sinistro I pezzi di questa fase Terminale braccetto

Dettagli

Il top assoluto degli automodelli 4WD

Il top assoluto degli automodelli 4WD www.model-space.it Il top assoluto degli automodelli 4WD 8 Fasi 36-41 Costruisci e pilota il tuo RadioComandato RadioCOMANDATO Control Car Indice Fase 36 Unire l ingranaggio 46T all albero principale Fase

Dettagli

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8

COSTRUISCI LA. jaguar 1:8 COSTRUISCI LA jaguar e-type 15 1963 serie 1 ScalA 1:8 3.8 - l it r I f h c TM COSTRUISCI LA jaguar e-type INDICE Fase 58 Il pavimento dell abitacolo 179 Fase 59 Tunnel della trasmissione 182 Fase 60 I

Dettagli

IL TUO PROGETTO IN 3 STEP

IL TUO PROGETTO IN 3 STEP LIVELLO DI DIFFICOLTÀ IL TUO PROGETTO IN 3 STEP Farlo è facile: posa i profili, prepara le lastre e monta le lastre. IN POLIBICARBONATO ALVEOARE 1 TUTTO CIÒ DI CUI HAI BISOGNO MATERIALI NECESSARI Lastre

Dettagli

L' A A Y U R T TO O DN S I S E E N N N N A,S 1 A CA 98 M 8 T PIO IT N LE E D-W E IN L M N O IN N G C

L' A A Y U R T TO O DN S I S E E N N N N A,S 1 A CA 98 M 8 T PIO IT N LE E D-W E IN L M N O IN N G C Honda MP4/4 L'AUTO AYRTON DI SENNA CAMPIONE, S 1988 TITLE-WINNING DEL MONDO CAR 1988 1 Ayrton Senna s McLaren Honda MP4/4: Guida al montaggio Fase 01 Montaggio di muso e ala anteriore I pezzi di questa

Dettagli

Macchina da corsa Grand-Prix

Macchina da corsa Grand-Prix 101.532 Attrezzi necessari Cacciavite a croce Cacciavite a intaglio Seghetto da traforo (lama per metallo) Seghetto PUK ø 2 ø 3 ø 4 ø 15 Punta per trapano Lima Lesina Righello Matita Morsa fermapezzo Chiave

Dettagli

Douglas DC-3 3. Costruisci il

Douglas DC-3 3. Costruisci il Costruisci il Douglas DC-3 3 OFFICIALLY LICENSED PRODUCT Produced under license. Boeing TM, Douglas, and DC-3 the distinctive Boeing logos, product markings and trade dress are trademarks of The Boeing

Dettagli

Accessori Pfaff. Misure finite: 23 x 20 cm

Accessori Pfaff. Misure finite: 23 x 20 cm Misure finite: 23 20 cm Occorrente per il cucito Macchina per cucire e ricamare Pfaff 14 Pelle color turchese da 35 90 cm 10 Vinile color bianco da 25 50 cm 12 Cotone per la fodera da 31 63 cm 10 Seta

Dettagli

Orologio a pendolo

Orologio a pendolo 101.511 Orologio a pendolo Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo, oppure modelli di funzionamento

Dettagli

Gli interni della portiera anteriore sinistra. Lo schienale del sedile anteriore destro. Gli interni della portiera anteriore destra

Gli interni della portiera anteriore sinistra. Lo schienale del sedile anteriore destro. Gli interni della portiera anteriore destra Pack 2 FASE PAG. 6 Gli interni della portiera anteriore sinistra 25 7 La ruota anteriore destra 1 29 8 Lo schienale del sedile anteriore destro 33 9 La ruota anteriore destra 2 37 10 La portiera anteriore

Dettagli

Il top assoluto degli automodelli 4WD

Il top assoluto degli automodelli 4WD www.model-space.it Il top assoluto degli automodelli 4WD 4 Fasi 16-20 Costruisci e pilota il tuo RADIOCOMANDATO RADIOCOMANDATO CONTROL CAR Indice Fase 16 Assemblare il mozzo posteriore destro Pag. 79 Fase

Dettagli

Regina con ghirlanda di feltro

Regina con ghirlanda di feltro Istruzioni Regina con ghirlanda di feltro Corona Materiali utilizzati Codice articolo Quantità Cartoncino ondulato 245 g/mq, incolore, 50x70cm, 0 fogli 42058 Sfera di polistirolo, bianca, ca. ø 60 mm 50303

Dettagli

Costruisci il THUNDERBIRD 2

Costruisci il THUNDERBIRD 2 TM Costruisci il PACK 08 TM Costruisci il PAGINA 46 Le guide di scorrimento superiori 155 47 Il portello anteriore della Capsula 4, la scheda di collaudo e il Mole 158 48 Il portello posteriore della Capsula

Dettagli

EFMMBmBODBUBEFTUSB. A. Cornici dei balconi B. Colonne dei balconi PL1 PL7 PL6 PL4 PL2 PL3 PL5

EFMMBmBODBUBEFTUSB. A. Cornici dei balconi B. Colonne dei balconi PL1 PL7 PL6 PL4 PL2 PL3 PL5 6 GUIDA AL ONTAGGIO Componenti dei balconi EFBmBODBUBEFTUSB A. Cornici dei balconi B. Colonne dei balconi A B 1 2 T4 T6 PL1 PL6 PL4 PL2 PL7 T5 PL5 PL3 1 Nella foto ti indichiamo la numerazione che identifica

Dettagli