VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 23 FEBBRAIO 2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 23 FEBBRAIO 2017"

Transcript

1 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO Dip. di Chimica e Tecnologie del Farmaco DEL 23 FEBBRAIO 2017 Oggi, 23 febbraio 2017 alle ore 15,00 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento con il seguente ordine del giorno: 1) Comunicazioni; 2) Approvazione verbale CD 10 febbraio 2017; 3) Chiamata a n. 1 posto RTDB SC03 D1 SSD CHIM08; 4) Proposta terne per sorteggio commissari nella procedura selettiva Upgrade PO; 5) Varie ed eventuali. Sono presenti per il personale docente: Botta B., De Petris G., Di Santo R., Fabrizi G., Giacomello P., Mai A., Silvestri R., Villani C., Biava M., Casadei M.A., Costi R., Coviello T., D Acquarica I., Desideri N., Mannina L., Mazzei F., Pepi F., Pierini M., Ragno R., Secci D., Stranges S., Antiochia R., Bizzarri B., Cesa S., Chiavarino B., Ciogli A., Fioravanti R., Fraschetti C., Garzoli S., Goggiamani A., La Regina G., Marianecci C., Matricardi P., Nalli M., Rotili D., Scipione L., Troiani A., Paolicelli P., Coluccia A., Poce G., Valente S.. per il personale TA: Murdocca C., Baldassarre G., Di Gioia G., Manganini P., Marchese F., Pandolfo O., Pindinello I. Sono assenti giustificati: Fornarini S., Carafa M., Crestoni M.E., Favero G., Filippi A., Petralito S., Di Meo C., Sono assenti: Chimenti P., Granese A., Corvia C., Parisi P.. Presiede il Consiglio Il Direttore Prof. Bruno Botta ed esercita le funzioni di Segretario verbalizzante la dott.ssa Cinzia Murdocca. Il Direttore comunica la composizione del consiglio quale risulta dalla lettura del foglio di presenza, constatando così la presenza del numero legale, e dichiara aperta la seduta alle ore 15,10. Si passa alla discussione dell ordine del giorno. 1) Comunicazioni Il Direttore comunica che il Centro di ricerca CNIS ha affidato la gestione amministrativa dello stesso al Dipartimento di Chimica (nota prot del 16/2/2017)

2 Pag 2 2) Approvazione verbale CD 10 febbraio 2017 Il suddetto verbale, già inviato per posta elettronica a tutti i componenti del Consiglio, viene approvato all unanimità. 3) Chiamata a n. 1 posto RTDB SC03 SSD CHIM 08 Il Direttore informa il Consiglio che con D.R. del sono stati approvati gli atti della procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato di tipologia B presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco Facoltà di Farmacia e Medicina- Settore concorsuale 03/D1 - Settore scientificodisciplinare CHIM/08, codice concorso 2016RTDB010, da cui risulta che il Dr. Sergio Valente è dichiarato vincitore. Il Dr. Valente, come previsto dallo Statuto e dal Regolamento vigente in materia di chiamate dei professori di I e II fascia e per il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato tipologia "B", ha tenuto oggi, , alle ore 14,30 presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco un seminario sulla propria attività scientifica dal titolo: Development of epigenetic modulators as useful approach for cancer and non-cancer diseases treatment. Il Direttore presenta al Consiglio l attività scientifica del Dr. Valente Il candidato Sergio Valente ha conseguito nel marzo 2003 la Laurea in Farmacia con lode presso l Università La Sapienza di Roma, e nel marzo 2007 il Dottorato di Ricerca in Scienze Pasteuriane, oggi Scienze della Vita, presso l Università La Sapienza di Roma. Dall aprile 2007 al giugno 2009 ha svolto attività di ricerca presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco come borsista post-doc. Dal luglio 2009 al maggio 2011 il dr. Valente ha trascorso un periodo di ricerca all estero come post-doc inserito nel progetto REDCAT appartenente alle Azioni Marie Skłodowska- Curie, 7 Programma Quadro della Comunità Europea, Grant Agreement No , presso il Laboratoire d'ingénierie Moléculaire et Biochimie Pharmacologique (LIMBP), Université de la Lorraine-Metz, France. Dal 2011 al 2014 il candidato è stato Ricercatore a Tempo Determinato (ex l. 230/2005) SSD CHIM/08 presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, Sapienza Università di Roma (Cofinanziamento Regione Lazio). Dall ottobre 2014 è Ricercatore a Tempo Determinato di Tipo A (l.240/2010) SSD CHIM/08 presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, Sapienza Università di Roma (finanziamento su fondi dei Progetti Europei FP7 BLUEPRINT e A-ParaDDise intestati al Prof. A. Mai) Ha conseguito nel 2013 l abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di

3 Pag 3 seconda fascia nel settore concorsuale 03/D1, SSD CHIM/08: Chimica Farmaceutica. Per quel che riguarda l attività didattica, nell a.a è stato titolare del Corso di Laboratorio di preparazione estrattiva e sintetica dei farmaci per il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Sapienza Università di Roma. Dal 2012 al 2015 è stato titolare del Corso di Analisi Chimico-Farmaceutica e Tossicologica (A- L) per il Corso di Laurea in Farmacia, Sapienza Università di Roma. Dal 2015 ad oggi è titolare del Corso di Analisi Chimico-Farmaceutica e Tossicologica I (A-L) per il Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Sapienza Università di Roma. Nel 2015 ha ottenuto un finanziamento per un Progetto di Ateneo come principal investigator, ed ha partecipato come investigator a diversi progetti che hanno ricevuto finanziamenti su bandi competitivi a livello locale, nazionale ed internazionale (FP7 BLUEPRINT e A-ParaDDise, PRIN 2004, 2006 e 2009, AIRC e , Istituto Pasteur-Fondazione Cenci Bolognetti , e , Progetti di Ateneo Sapienza 2008, 2012, 2013 e 2014). La produzione scientifica comprende N. 84 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (database: SCOPUS), N. 1 capitolo di libro, oltre 200 contributi a congressi e N. 1 brevetto depositato. In relazione ai dati scientometrici, l attività scientifica del candidato Sergio Valente si colloca sui seguenti valori: H-index 24 (Scopus), Impact Factor totale 370.7; citazioni complessive: 2174 (Scopus, 23/2/2017). Sulla base del profilo curriculare e del positivo giudizio sull attività di ricerca e di didattica, il Consiglio valuta l attività scientifica del Dr. Valente di ottima qualità. L attività didattica del Dr. Valente nel triennio prevedrà l affidamento del corso di Analisi Chimico Farmaceutica e Tossicologica I (A-L), corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Sapienza Università di Roma (CFU: 10, SSD: CHIM/08) Il Consiglio approva all unanimità la chiamata del Dr. Valente come Ricercatore a tempo determinato di tipologia B nel SSD CHIM/08. La relativa parte del verbale viene approvata seduta stante 4) Proposta terne per sorteggio Commissari nella procedura selettiva Upgrade PO In merito alla procedura valutativa per la chiamata di un Professore di I Fascia Settore Concorsuale 03B1 SSD CHIM/03 - relativo al Bando Upgrade PO emanato con D.R. n.

4 Pag 4 109/2017 e pubblicato il 17 gennaio il Dipartimento è stato invitato a deliberare le terne dalle quali sono sorteggiabili i Commissari. Il Direttore propone pertanto al Consiglio i seguenti nominativi, in possesso dei parametri determinati dai nuovi valori soglia di cui agli allegati C, D ed E del D.M. 7 giugno 2016 n. 120, ai sensi dell D.M. 29 luglio 2016 n. 602: Prof. Domenico Osella - Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, Università del Piemonte Orientale Prof. Nazzareno Re Dipartimento di Farmacia, Università degli Studi G. D Annunzio Chieti-Pescara Prof. Francesco Paolo Fanizzi Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali, Università del Salento ************* Prof.ssa Adriana Saccone Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, Università degli Studi di Genova Prof. Claudio Pettinari Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della salute, Università di Camerino Prof. Andrea Scozzafava Dipartimento di Chimica Ugo Schiff, Università degli Studi di Firenze ************* Prof. Gaetano Granozzi Dipartimento di Scienze Chimiche, Università degli Studi di Padova Prof. Luigi Casella Dipartimento di Chimica, Università degli Studi di Pavia Prof. Maurizio Casarin Dipartimento di Scienze Chimiche, Università degli Studi di Padova Dei suddetti nominativi si specifica che i Professori Maurizio Casarin, Francesco Fanizzi, Gaetano Granozzi, Domenico Osella, Nazzareno Re, e Adriana Saccone sono inseriti nella lista degli Aspiranti Commissari sorteggiabili del settore 03/B1, mentre i restanti, pur non avendo fatto istanza di inserimento nelle suddette liste, sono in possesso di analoghi parametri, avendo presentato l autocertificazione come prescritto dall art. 7.2 del Regolamento di Ateneo emanato con D.R. 1628/2016.

5 Pag 5 Dopo ampia discussione, il Consiglio all unanimità delibera di proporre le terne di cui sopra. La relativa parte del verbale viene approvata seduta stante. 5) Varie ed eventuali Il Direttore illustra al Consiglio la proposta di Accordo di Collaborazione Didattica e Scientifica con i Laboratori Farmaceutici Krymi Spa in base alla quale i laboratori vengono messi a disposizione di studenti e docenti e specializzandi del Dipartimento per attività didattica e di ricerca Il Consiglio all unanimità approva il suddetto accordo. Il Consiglio all unanimità approva l Accordo di Collaborazione Scientifica con il Dipartimento di Medicina Sperimentale della durata di cinque anni per poter svolgere attività di ricerca a carattere multidisciplinare grazie alle competenze presenti nei due dipartimenti, come richiesto dalla Prof.ssa Mannina che ne è il Responsabile scientifico. Il Consiglio all unanimità ratifica i seguenti decreti di nomina delle Commissioni allegati e parte integrante del presente verbale: Decreto del 16/12/2016 (Carafa, Matricardi, Marianecci) Decreto del 20/12/2016 (Mai, Secci, Ragno) Decreto del 13/1/2017 (Silvestri, La Regina, Coluccia) Decreto del 13/2/2017 (Coviello, Di Meo, Matricardi) Decreto del 20/02/2017 (Secci, Mai, Chimenti) Il Direttore illustra al Consiglio la relazione sull attività didattica e scientifica svolta dalla Prof.ssa Secci nel triennio 2013/20016 ed il Consiglio all unanimità esprime parere favorevole. Il Direttore illustra al Consiglio la relazione sull attività didattica e scientifica svolta dal Prof. Rino Ragno nel triennio 2013/2016 ed il Consiglio all unanimità esprime parere favorevole. Non essendoci altro da deliberare, la seduta viene tolta alle ore 15,30. Dott.ssa Cinzia Murdocca Responsabile Amm.vo Delegato Prof. Bruno Botta Direttore

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 20 DICEMBRE 2017

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 20 DICEMBRE 2017 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 20 DICEMBRE 2017 Oggi, 20 dicembre 2017 alle ore 10,00 nell Aula A Edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento con

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 12 OTTOBRE 2015

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 12 OTTOBRE 2015 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 12 OTTOBRE 2015 Oggi, 12 ottobre 2015 alle ore 11,00 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 30 MARZO 2016

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 30 MARZO 2016 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 30 MARZO 2016 Oggi, 30 marzo 2016 alle ore 11,00 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 13 LUGLIO 2017

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 13 LUGLIO 2017 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 13 LUGLIO 2017 Oggi, 13 luglio 2017 alle ore 12,00 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 12 FEBBRAIO 2016

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 12 FEBBRAIO 2016 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 12 FEBBRAIO 2016 Oggi, 12 febbraio 2016 alle ore 9,30 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 28 NOVEMBRE 2016

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 28 NOVEMBRE 2016 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 28 NOVEMBRE 2016 Oggi, 28 novembre 2016 alle ore 12,00 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 22 MARZO 2012

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 22 MARZO 2012 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 22 MARZO 2012 Oggi, 22 marzo 2012 alle ore 10,00 nell Aula A dell Edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento per discutere

Dettagli

DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIE DEL FARMACO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 16 NOVEMBRE 2011

DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIE DEL FARMACO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 16 NOVEMBRE 2011 DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIE DEL FARMACO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 16 NOVEMBRE 2011 Oggi 16 novembre 2011 alle ore 15,00 nell Aula A dell Edificio di Chimica Farmaceutica

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 30 GENNAIO 2017

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 30 GENNAIO 2017 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 30 GENNAIO 2017 Oggi, 30 gennaio 2017 alle ore 10,00 nell Aula A del vecchio edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 24/10/2017 Ore 9:00 Sala Lauree Edificio di Chimica farmaceutica CU019

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 24/10/2017 Ore 9:00 Sala Lauree Edificio di Chimica farmaceutica CU019 Seduta del /0/0 Ore 9:00 Edificio di Chimica farmaceutica CU09. Prof. Antonello Mai Presidente. Prof. Chiara Di Meo Segretario. Prof. Simonetta Fornarini. Prof. Carlo Pozzilli. Prof. Daniela Secci. Prof.

Dettagli

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 21/07/2014 Ore 9:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 21/07/2014 Ore 9:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 21/07/2014 Ore 9:00 1. Prof. Antonello Mai Presidente 2. Prof. Gabriele Favero Segretario 3. Prof. Anna Maria Aglianò 4. Prof. Alberto Boffi

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 17 FEBBRAIO 2012

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 17 FEBBRAIO 2012 VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 17 FEBBRAIO 2012 Oggi, 17 febbraio 2012 alle ore 10,00 nell Aula A dell Edificio di Chimica Farmaceutica si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIE DEL FARMACO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 21 GIUGNO 2010

DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIE DEL FARMACO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 21 GIUGNO 2010 DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIE DEL FARMACO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DEL 21 GIUGNO 2010 Oggi 21 giugno 2010 alle ore 11,30 nell Aula A dell Edificio di Chimica Farmaceutica

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE L anno 2018 il giorno 21 del mese di Settembre si è riunita in modalità telematica la Commissione giudicatrice

Dettagli

Seduta del 21/03/2016 Ore 15:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco COMMISSIONE DI LAUREA

Seduta del 21/03/2016 Ore 15:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco COMMISSIONE DI LAUREA Corso di Laurea in FARMACIA Seduta del 21/03/2016 Ore 15:00 1. Prof. MAZZANTI Gabriela Presidente 2. Prof. CERRETO Felice Segretario 3. Prof. GAETANI Silvana 4. Prof. BOTRE Francesco 5. Prof. PEPI Federico

Dettagli

Seduta del 22/10/2018 Ore 15:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco

Seduta del 22/10/2018 Ore 15:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco Seduta del /10/018 Ore 15:00 1. Prof. Mariangela Biava Presidente. Prof. Antonella Goggiamani Segretario. Prof. Bruno Botta 4. Prof. Claudio Villani 5. Prof. Giancarlo Fabrizi. Prof. Alessia Ciogli. Prof.

Dettagli

Corso di Laurea in Farmacia Seduta del 20/03/2017 Ore 9:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco COMMISSIONE DI LAUREA

Corso di Laurea in Farmacia Seduta del 20/03/2017 Ore 9:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco COMMISSIONE DI LAUREA Corso di Laurea in Farmacia Seduta del 0/0/0 Ore 9:00. Prof. Mariangela Biava Presidente. Prof. Anna Troiani Segretario. Prof. Bruno Botta. Prof. Roberto Di Santo. Prof. Marianna Nalli. Prof. Giuseppe

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA La Commissione giudicatrice della procedura valutativa a n.1 posto di professore ordinario per il settore

Dettagli

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 18/07/2017 Ore 15:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco (CU019)

Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 18/07/2017 Ore 15:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco (CU019) Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Seduta del 8/0/0 Ore :00. Prof. Simonetta Fornarini Presidente. Prof. Patrizia Paolicelli Segretario. Prof. Fabio Altieri. Prof. Maria Antonietta Casadei.

Dettagli

Seduta del 25/01/2017 Ore 09:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco

Seduta del 25/01/2017 Ore 09:00 Sala Lauree Edificio di Chimica e Tecnologia del Farmaco Seduta del /0/0 Ore 09:00. Prof. Romano Silvestri Presidente. Prof. Dante Rotili Segretario. Prof. Luca Romanelli. Prof. Ilaria D acquarica. Prof. Marcello Nicoletti. Prof. Giovanna Simonetti. Prof. Lucia

Dettagli

MATRICOLA RELATORI CORRELATORI Gaetani Silvana Bellocchio Luigi Biava Mariangela. Casadei Maria Antonietta

MATRICOLA RELATORI CORRELATORI Gaetani Silvana Bellocchio Luigi Biava Mariangela. Casadei Maria Antonietta Seduta del 4/0/07 Ore :00. Prof. Mariangela Biava Presidente. Prof. Giovanna Poce Segeretario. Prof. Silvana Gaetani 4. Prof. Maria Antonietta Casadei. Prof. Felice Cerreto 6. Prof. Rossella Fioravanti

Dettagli

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA b) PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI FISICA E ASTRONOMIA

Dettagli

!"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

!!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA !"!! # $ % &! VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA Il giorno 17/02/2017, alle ore 10, si è riunita per via telematica la Commissione giudicatrice della procedura selettiva sopraindicata, nominata con D.R. n. 79/2017

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA CLINICA

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Il Direttore Prof. Stefano Boca. Verbale della Giunta di Dipartimento

Il Direttore Prof. Stefano Boca. Verbale della Giunta di Dipartimento Verbale della Giunta di Dipartimento Il giorno 29 del mese di Marzo dell anno 2016 alle ore 10,00 presso la Sede Amministrativa in Viale delle Scienze Edificio 15 - terzo piano (Aula Seminari) - si riuniscono

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

La seduta ha termine alle ore dopo la lettura, approvazione e sottoscrizione del presente verbale.

La seduta ha termine alle ore dopo la lettura, approvazione e sottoscrizione del presente verbale. Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

CODICE CONCORSO 2018PAR017

CODICE CONCORSO 2018PAR017 CODICE CONCORSO 2018PAR017 - codice 02 PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 5 e 6, DELLA LEGGE

Dettagli

Prot. n del Tit VII cl. 1 PUBBLICATO IL:

Prot. n del Tit VII cl. 1 PUBBLICATO IL: DIVISIONE RISORSE SETTORE RISORSE UMANE Via Duomo, 6 13100 Vercelli VC Tel. 0161 261535-587 Fax 0161 210718 concorsi@uniupo.it Prot. n. 9488 del 15.06.2016 Tit VII cl. 1 PUBBLICATO IL: 15.06.2016 OGGETTO:

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

VERBALE N. 1 Riunione preliminare

VERBALE N. 1 Riunione preliminare PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-PSI/07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITA DIDATTICA VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM E DELL ATTIVITA DIDATTICA La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 3903/2015 del 26/11/2015,

Dettagli

VERBALE N. 1. Riunione preliminare

VERBALE N. 1. Riunione preliminare PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N.240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D4 - SETTORE

Dettagli

Verbale della Giunta di Facoltà. Seduta telematica del 6 luglio 2016

Verbale della Giunta di Facoltà. Seduta telematica del 6 luglio 2016 Verbale della Giunta di Facoltà Seduta telematica del 6 luglio 2016 Il, prof. Giuseppe Ciccarone, mercoledì 6 luglio 2016 alle ore 16:00 ha dichiarato aperta la seduta della Giunta di Facoltà in modalità

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/04 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

Prot del 02/10/2018

Prot del 02/10/2018 Prot. 1353 del 02/10/2018 PROCEDURA VALUTATIVA AI FINI DELLA CHIAMATA NEL RUOLO DI PROFESSORE DI SECONDA FASCIA (EX. ART 24 COMMA 5 DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2010 N. 240) La Commissione per la procedura

Dettagli

DECRETA. la nomina delle commissioni giudicatrici per le procedure selettive citate in premessa:

DECRETA. la nomina delle commissioni giudicatrici per le procedure selettive citate in premessa: AREA RISORSE UMANE Il Rettore Decreto n. 463 Anno 2017 Prot. n. 87569 VISTA la legge 9 maggio 1989, n.168, recante norme sull autonomia universitaria; VISTA la legge 30 dicembre 2010, n. 240, recante norme

Dettagli

(D.R. n. 206 del 2 marzo 2017, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 21 marzo 2017)

(D.R. n. 206 del 2 marzo 2017, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 21 marzo 2017) SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/A1 CHIMICA ANALITICA SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/01 CHIMICA ANALITICA PRESSO

Dettagli

**********************************

********************************** Sapienza Università di Roma Facoltà di Farmacia e Medicina Giunta di Facoltà del 22 Gennaio 2014 Verbale n. 19 ********************************** L anno 2014 il giorno 22 del mese di Gennaio presso l Aula

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI MED/31 presso il Dipartimento di Organi di Senso Facoltà di Medicina e Odontoiatria - VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE,

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) Procedura valutativa di chiamata per n. 1 posto di Professore di ruolo di II fascia per il Settore Concorsuale 02/A2 SSD FIS/02 presso il Dipartimento di Fisica- Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche

Dettagli

VERBALE CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA del 19/10/2016 n. 14

VERBALE CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA del 19/10/2016 n. 14 VERBALE CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E INFORMATICA del 19/10/2016 n. 14 Il giorno 19 del mese di settembre 2016 alle ore 15.15 nella sede di via Ospedale, si è riunito il Consiglio di Dipartimento

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO RISTRETTO DI DIPARTIMENTO DI MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT (DMMM) APPROVATO SEDUTA STANTE

VERBALE DEL CONSIGLIO RISTRETTO DI DIPARTIMENTO DI MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT (DMMM) APPROVATO SEDUTA STANTE VERBALE DEL CONSIGLIO RISTRETTO DI DIPARTIMENTO DI MECCANICA, MATEMATICA E MANAGEMENT (DMMM) APPROVATO SEDUTA STANTE Seduta n. 10/2015 del giorno 7 luglio 2015 Il giorno 7 luglio 2015 alle ore 16.30, a

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA b) PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/G1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/14 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMI 5 E 6 DELLA LEGGE N.R.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMI 5 E 6 DELLA LEGGE N.R. RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della procedura valutativa a n.1 posto di professore ordinario per il settore concorsuale 06/N1 settore scientifico disciplinare MED/46 presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1 Riunione preliminare

VERBALE N. 1 Riunione preliminare PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI VERBALE N. 1 Riunione preliminare La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 2148/2016 del 08.09.2016,

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE N.240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/A1 SETTORE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura valutativa nominata con D.R. n. 1308/2017 del 30/05/17, è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della procedura valutativa nominata con D.R. n. 1308/2017 del 30/05/17, è composta dai: RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della procedura valutativa nominata con D.R. n. 1308/2017 del 30/05/17, è composta dai: Prof. Giuseppe Lembo Ordinario SSD MED/50 dell Università degli Studi

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia S.C. 08/F1 S.S.D. ICAR 21 presso il Dipartimento di Architettura DARCH

Dettagli

2.2 PROVVEDIMENTI RELATIVI A PERSONALE DOCENTE: CRITERI SELETTIVI PER PROCEDURE CONCORSUALI PER II POSIZIONI DOCENTI PA RISERVATO: M-PSI/02 E M-PSI/06

2.2 PROVVEDIMENTI RELATIVI A PERSONALE DOCENTE: CRITERI SELETTIVI PER PROCEDURE CONCORSUALI PER II POSIZIONI DOCENTI PA RISERVATO: M-PSI/02 E M-PSI/06 Verbale del Consiglio di Dipartimento Ristretto I e II fascia Seduta del 14 giugno 2018 Sono presenti: il Presidente: Prof.ssa Gabriella Antonucci; il Responsabile Amministrativo Delegato: Dott.ssa Daniela

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con n. DR. n. 1303/2017 del

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 2 POSTI DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA LEGGE N.240/2010 PER IL SETTORE CONCORSUALE 03D2 SETTORE

Dettagli

(Versione telematica)

(Versione telematica) (Versione telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA A N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B INDETTA CON D.R N. 1323/2015 DEL 27/04/2015 PER IL SSD MED/33 SC 06/F4 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA ORDINE DEL GIORNO

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA ORDINE DEL GIORNO VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA Il giorno 28 ottobre 2013 alle ore 11.00 si è riunito, ai sensi dell art. 84 del

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/34 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE N. 2. I Commissari prendono atto che non vi sono lavori in collaborazione tra i candidati ed i Commissari.

VERBALE N. 2. I Commissari prendono atto che non vi sono lavori in collaborazione tra i candidati ed i Commissari. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI PRIMA FASCIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA AMBIENTALE - FACOLTA DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI SEDUTA DEL

VERBALE DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI SEDUTA DEL VERBALE DEL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI SEDUTA DEL 6.05.2015 I PRESENTI, GLI ASSENTI GIUSTIFICATI SONO VISIBILI DIRETTAMENTE NEL FOGLIO PRESENZE CHE SI ALLEGA AL PRESENTE VERBALE,

Dettagli

CODICE CONCORSO 2017PAR047

CODICE CONCORSO 2017PAR047 PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/B1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/05 - ZOOLOGIA - PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

La Commissione, quindi, procede ad esaminare le domande di partecipazione al concorso dei candidati con i titoli allegati e le pubblicazioni.

La Commissione, quindi, procede ad esaminare le domande di partecipazione al concorso dei candidati con i titoli allegati e le pubblicazioni. TIPOLOGIA B - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DIMEDICINA SPERIMENTALE, FACOLTA DI MEDICINA E ODONTOIATRIA UNIVERSITA SAPIENZA DI ROMA INDETTA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F2 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED30 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/13 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

verbale n. 7 CdD/anno 2016 Seduta riservata ai professori di prima fascia. Professori ordinari 1 1 Cecchi Antonella Dal Co Francesco 1

verbale n. 7 CdD/anno 2016 Seduta riservata ai professori di prima fascia. Professori ordinari 1 1 Cecchi Antonella Dal Co Francesco 1 pagina 1 Il giorno martedì, alle ore 14.00, presso la Sala riunioni del Dipartimento DACC, sede dell Ex Convento delle Terese, si è riunito il Consiglio di Dipartimento in seduta riservata ai professori

Dettagli

VERBALE I RIUNIONE. La seduta ha termine alle ore dopo la lettura, approvazione e sottoscrizione del presente verbale.

VERBALE I RIUNIONE. La seduta ha termine alle ore dopo la lettura, approvazione e sottoscrizione del presente verbale. Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima fascia in attuazione dell articolo 18 della legge 240/2010. Dipartimento di

Dettagli

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Verbale 1 (Criteri di valutazione)

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Verbale 1 (Criteri di valutazione) presso l Verbale 1 (Criteri di valutazione) 1 presso l Il giorno 29/10/2018, alle ore 15.30, ha luogo, in via telematica, la prima riunione della Commissione giudicatrice della procedura di chiamata diretta

Dettagli

Assenti Giustificati. Assenti

Assenti Giustificati. Assenti Il Presidente pag. 1 Il giorno venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 9,00 si è aperta la seduta telematica del Consiglio di Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi riservato ai soli professori di

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Pag 1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE MED 06 D3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ONCOLOGIA MEDICA - PRESSO IL

Dettagli

Università del Salento. SOCIETA E STUDI SULL UOMO VERBALE CONSIGLIO di DIPARTIMENTO N. 1 1 del

Università del Salento. SOCIETA E STUDI SULL UOMO VERBALE CONSIGLIO di DIPARTIMENTO N. 1 1 del Il Consiglio di Dipartimento, RISERVATO AI DOCENTI DI I FASCIA, è stato convocato per il giorno 16 Ottobre 2018 alle ore 14.30 in prima convocazione e alle ore 15.00 in seconda convocazione (prot. n. 95433

Dettagli

DEGLI STUDI DI PADOVA

DEGLI STUDI DI PADOVA DEGLI STUDI DI PADOVA scientifico disciplinare MED/44 - MEDICINA DEL LAVORO) ai sensi dell'alt 18, comma 1, Legge 30 dicembre 2010, n. 240, bandita con Decreto Rettorale n. 4331 dei 20 dicembre serie speciale

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 15:00 del giorno 30/9/2016 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino sito in

Dettagli

nome cognome presenti giustificati Giulio Ernesti g

nome cognome presenti giustificati Giulio Ernesti g CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO riservato ai professori di prima fascia VERBALE 14 dicembre 2016 verbale n. 13 Cdip/2016 Pagina 1 / 5 In data 14 dicembre 2016, in Venezia, nella sede di Ca Tron, alle ore 17,00,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/F1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO13. - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI BIOTECNOLOGIE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/D1 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI, DEL LAVORO, DELL AMBIENTE E DEL TERRITORIO,

Dettagli

VERBALE N. 2. Prof. Massimo MIDIRI, Ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia SSD MED 36 dell Università degli Studi di Palermo

VERBALE N. 2. Prof. Massimo MIDIRI, Ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia SSD MED 36 dell Università degli Studi di Palermo PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/l1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Codice Selezione PO2018/6-1 Settore concorsuale 06/D4 SSD MED/17 VERBALE I RIUNIONE

Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale Codice Selezione PO2018/6-1 Settore concorsuale 06/D4 SSD MED/17 VERBALE I RIUNIONE Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: VERBALE N. 1 La Commissione Giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. Prot. n. 15/05886-03 del 24/07/2015 composta da: - Prof. Andrea LENZI, Ordinario presso il Dipartimento di

Dettagli

CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO N. 01/2018 DEL GIORNO 16/01/2018 RISTRETTO AI DOCENTI DI I FASCIA VERBALE

CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO N. 01/2018 DEL GIORNO 16/01/2018 RISTRETTO AI DOCENTI DI I FASCIA VERBALE CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO N. 01/2018 DEL GIORNO 16/01/2018 RISTRETTO AI DOCENTI DI I FASCIA VERBALE Il giorno 16 del mese di gennaio dell anno 2018, a seguito di convocazione di cui alla nota prot. n.

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai:

RELAZIONE FINALE. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa nominata con D.R. n. 1181/2017 del , è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI II FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/A1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di prima fascia - Concorso n. 1 - Priorità II - S.C. 08/C1 - S.S.D. ICAR 12 presso DIPARTIMENTO

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO RISTRETTISSIMO (seduta del 31 ottobre 2018)

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO RISTRETTISSIMO (seduta del 31 ottobre 2018) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO RISTRETTISSIMO (seduta del 31 ottobre 2018) VERBALE N. 15/2018 Il giorno 31 ottobre 2018, alle ore 16:46 nella

Dettagli

- Prof. Maria Marino Professore ordinario per il settore scientificodisciplinare

- Prof. Maria Marino Professore ordinario per il settore scientificodisciplinare PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 5, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DI FOGGIA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI INFORMATICA,

Dettagli

Articolo 1 Oggetto. Articolo 2 Attivazione della procedura

Articolo 1 Oggetto. Articolo 2 Attivazione della procedura REGOLAMENTO relativo alla disciplina delle procedure di chiamata dei professori di prima e seconda fascia della LUISS Guido Carli in attuazione (con le modifiche proposte dal Senato Accademico nella seduta

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/A1 BOTANICA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/01 BOTANICA GENERALE- PRESSO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia S.C. 11/C4 S.S.D. M-FIL/05 presso il Dipartimento di SCIENZE UMANISTICHE,

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DEL CURRICULUM, DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DEL CURRICULUM, DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE di ruolo di I fascia AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/H1 SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA MEDIANTE CHIAMATA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI PRIMA FASCIA DEL SETTORE CONCORSUALE 06/N1- Scienze delle Professioni

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 (UN) POSTO DI PROFESSORE DI PRIMA FASCIA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/H1 SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

Verbale della I adunanza

Verbale della I adunanza VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E DISCUSSIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24 COMMA 3 LETTERA B (SENIOR) EMANATO CON D.D.

Dettagli

Verbale dell adunanza del svoltasi per via telematica

Verbale dell adunanza del svoltasi per via telematica Procedura valutativa finalizzata alla chiamata di n. 1 posto di professore di II fascia, ai sensi dell art. 24, comma 6, della Legge 240/2010, presso il Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/B3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/35 - PRESSO IL DIPARTIMENTO di

Dettagli