Panoramica & Libro Bianco

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Panoramica & Libro Bianco"

Transcript

1 Panoramica & Libro Bianco

2 Panoramica Viviamo nell'era delle accelerazioni! Ci sono stati grandi sviluppi negli strumenti finanziari e di pagamento a causa dei progressi della tecnologia.questi progressi rendono le distanze più piccole, consentendo alle persone di interagire, comportarsi e comunicare in qualsiasi parte del mondo.l'accesso alle informazioni è ora nelle mani di chiunque voglia averlo.anche il modo in cui le persone fanno affari cambia costantemente.e, quando si tratta di mercati finanziari, fa parte della loro natura.i mercati finanziari sono più globali che mai, con milioni di transazioni mondiali al minuto, in tempo reale, utilizzando strumenti digitali. Era in questo ambiente tecnologico che apparivano criptovalute monete digitali e criptate autonome e indipendenti da banche o governi.

3 Panoramica Le criptovalute hanno un'importanza crescente nei mercati finanziari, poiché alcuni hanno avuto valutazioni incredibili negli ultimi anni. La fiducia in questi strumenti è aumentata e ciò ha portato a un maggior numero di persone che utilizzano le criptovalute, grazie alle transazioni a basso costo, veloci, facili e sicure - e c'è un intero mercato potenziale attorno ad esso. Il mercato delle criptovalute si muove velocemente e raggiungerà molto presto il valore di $ 400 miliardi da cui $ 250 miliardi si riferiscono al valore Bitcoin, al prezzo corrente di mercato. Con l'uso crescente di token criptovaluta, ci sarà una maggiore domanda di servizi come lo scambio di criptovalute, il sistema bancario di crittografia, carte di debito / credito e altri servizi bancari simili. Crediamo che l'importanza delle piattaforme di scambio di criptovalute aumenterà notevolmente negli anni a venire. Prevediamo anche che avranno un ruolo importante in questo tipo di transazioni, consentendo al cliente di scambiare facilmente diverse criptovalute.

4 Cos'è ONNA?! Introduzione ONNA è una rete ben decentralizzata, senza controllo e intermediari superflui con pura ricompensa di blocchi PoW e garantisce transazioni veloci e sicure, multi-portafogli, messaggi criptati, basso numero di conferme, commissioni basse e numero limitato di monete totali per un aumento più veloce del valore. Lo scopo principale della creazione di ONNA è la creazione di un portafoglio decentralizzato basato sulla criptocurency. Puoi inviare e ricevere ONA senza intermediari e senza interessi per il trasferimento. Onnacoin ONA è una criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain di Bitcoin. Questo documento analizzerà il funzionamento di Onnacoin ONA come una criptovaluta alternativa, i prodotti e i servizi associati, i dettagli delle risorse e il modo in cui Onnacoin ONA può comportare benefici migliori per i suoi partecipanti.

5 Consapevole : Riepilogo Criptovaluta sicura e vitalità finanziaria Alto libretto di liquidità e bassa diffusione Forte sicurezza Algoritmi avanzati di corrispondenza degli ordini Depositi facili Reportistica avanzata e trasparente Team di supporto professionale 24/7

6 Perché investire in ONA?! Argomento Ti offriamo l'opzione di utilizzare il tuo Wallet, che è completamente sotto il tuo controllo. Il modo migliore per inviare e ricevere ONA. Il portafoglio di monete di Onna non sarà solo durevole ma SICURO. In questo mondo di pletora di token digitali, forniamo un portafoglio decentrato per accedere a tutti i tuoi fondi in un unico posto.la nostra visione include un portafoglio hardware completamente decentralizzato che funziona sulla stessa piattaforma. Le transazioni sono illuminanti veloce e sicuri. Otterrà il proprio portafoglio hardware decentralizzato che supporterà ONA. Miriamo a rendere ONA: Di facile utilizzo. L'anonimato. Decentramento. Fonte aperto. In Onna NETWORK chiunque può prendere l'iniziativa per lo sviluppo della moneta e trasferire facilmente denaro senza alcun problema. Possiamo guadagnare denaro semplicemente diventando membri dell'onna NETWORK.

7 Sviluppo ONNA Coin Masternode Bitcoin ha portato l'innovazione al modo di fare business, ma la natura sperimentale del progetto iniziale non ha anticipato la grande espansione della sua adozione. In questo modo ci sono strozzature e problemi da risolvere. La nostra piattaforma sarà sviluppata per implementare questi miglioramenti, ed è allineato per soddisfare le esigenze tecniche imposte dalla crescente domanda del mercato mondiale. Questi bisogni vanno dalla capacità di gestire il grande flusso di informazioni e migliorare gli aspetti legati alla sicurezza. ONNA COIN, come Bitcoin e la maggior parte delle altre criptovalute, si basa su un registro decentralizzato di tutte le transazioni, noto come blockchain. Questa blockchain è garantita attraverso un meccanismo di consenso; nel caso di ONNA COIN e Bitcoin, il meccanismo di consenso è Proof of Work (PoW). I minatori tentano di risolvere problemi difficili con computer specializzati e quando risolvono il problema, ricevono il diritto di aggiungere un nuovo blocco alla blockchain. Se tutte le altre persone che eseguono il software concordano sul fatto che il problema è stato risolto correttamente, il blocco viene aggiunto alla blockchain e il minatore viene ricompensato.

8 Sviluppo ONNA Coin Masternode Se tutte le altre persone che eseguono il software concordano sul fatto che il problema è stato risolto correttamente, il blocco viene aggiunto alla blockchain e il minatore viene ricompensato. ONNA COIN funziona in modo un po 'diverso da Bitcoin, tuttavia, perché ha una rete a due livelli. Il secondo livello è basato su masternodes, che consentono la privacy fnanziaria, le transazioni istantanee e il sistema di governance e budget decentralizzato. Poiché questo secondo livello è così importante, i masternodes vengono premiati anche quando i minatori scoprono nuovi blocchi. La ripartizione è la seguente: il 45% della ricompensa per il blocco va al minatore, il 45% va ai masternodes e il 10% è riservato al sistema del budget (creato da superblocchi ogni mese). Il sistema masternode è denominato Proof of Service (PoSe), poiché i masternode forniscono servizi cruciali alla rete. In effetti, l'intera rete è controllata dai masternodes, che hanno il potere di respingere blocchi formati in modo improprio dai minatori. Se un minatore ha provato a prendere l'intera ricompensa del blocco per se stesso o ha provato a eseguire una vecchia versione del software ONNA COIN, la rete masternode eliminerebbe quel blocco e non sarebbe stato aggiunto alla blockchain. In breve, i minatori alimentano il primo livello, che è l'invio e la ricezione di fondi di base e la prevenzione della duplicazione. I Masternodes alimentano il secondo livello, che fornisce le funzionalità aggiuntive che rendono ONNA COIN diversa dalle altre criptovalute.

9 Principi e meccanismi dei masternodes Un masternode è un server connesso alla rete che garantisce un determinato livello minimo di prestazioni e funzionalità per eseguire determinate attività correlate a Private Sender e Instant Sender. I masternodes sono pagati per questo servizio, utilizzando un concetto noto come Proof of Service. Questo è in aggiunta alla Proof of Work fatta dai minatori per proteggere la blockchain. Masternodes è inoltre autorizzato a votare su governance e proposte di finanziamento, con ogni masternode che riceve un voto (sì / no / astenersi) su ogni proposta presentata al sistema. Chiunque può eseguire un masternode. L'obiettivo è avere abbastanza decentralizzazione per garantire che nessuna persona controlla una frazione significativa dei masternodes. Tuttavia, per evitare di sovraccaricare la rete con masternodes inutili o incoraggiare operatori spericolati, c'è una condizione che deve essere soddisfatta: prova della proprietà di 1000 ONNA COIN. Le monete non hanno bisogno di essere nel masternode, ma devono essere mantenute in un certo modo che sia trasparente all'intera rete. Se il proprietario muove o spende quelle monete, il masternode smette di funzionare e il pagamento cessa. I masternodes sono pagati dalla rete per i Mittent Privati, Mittenti Immediati e servizi di governance che forniscono.

10 Principi e meccanismi dei masternodes Il 45% del premio del blocco viene pagato ai masternodes, Il 45% ai minatori e il 10% al bilancio. In pratica, metà della ricompensa da un blocco normale va al minatore e metà al masternode. Quindi, ogni numero predeterminato di blocchi (circa X giorni), viene creato un superblocco che contiene l'intero pagamento del 10% ai vincitori della proposta di budget. I Masternodes vengono selezionati a caso per il pagamento in ciascun blocco (circa ogni X minuti) da un elenco una volta che raggiungono il 10% superiore del conteggio totale dei masternode e spostati sul retro dell'elenco dopo il pagamento. Mentre che vengono creati più masternodes, la durata tra i pagamenti aumenta. A causa dell'algoritmo di selezione, c'è sempre un aspetto di casualità nella selezione del pagamento, ma a lungo termine tutti i proprietari di masternode dovrebbero ricevere pagamenti simili. Se il collaterale dietro un masternode viene speso, o se un masternode interrompe la fornitura di servizi alla rete per più di un'ora, viene rimosso dall'elenco finché non riprende il normale servizio. In questo modo, i masternode sono incentivati a fornire servizi efficienti e affidabili alla rete. Avere così tanti server in possesso di una copia completa della blockchain e lavorare per la moneta può essere estremamente utile.grazie al sistema di ricompensa, non vi è il rischio di non disporre di un numero sufficiente di masternodes e gli sviluppatori possono fare affidamento su di essi implementando rapidamente qualsiasi nuova funzionalità decentralizzata che desiderano implementare. È qui che risiede la vera forza di ONNA COIN: un sistema incentivato di migliaia di server distribuiti che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ONNA COIN può scalare più effcientemente e distribuire servizi più rapidamente di una blockchain interamente gestita da volontari non retribuiti. Maggiore è il numero di masternodes, migliore e più sicura è la ONNA COIN NETWORK.

11 Percorso Start of the ONNA NETWORK Platform Development Windows Wallet Release Linux Wallet Release ONNA preparation Blockchain usage announcement for global Network Whitepaper Release Start Token Sale Lighting Network

12

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

Sistema Informativo per Associazioni Agricole

Sistema Informativo per Associazioni Agricole Sistema Informativo per Associazioni Agricole Progetto realizzato da in collaborazione con COLLOCAZIONE STRATEGICA Sviluppare nuovi modelli di business Ottimizzare il modello di business attuale Ridurre

Dettagli

Banca europea per gli investimenti

Banca europea per gli investimenti Banca europea per gli investimenti La banca dell UE Gli strumenti finanziari BEI Andrea Clerici Bologna, 23.01.2015 Il Gruppo BEI Eroga finanziamenti e consulenza per la realizzazione di progetti d investimento

Dettagli

Forcepoint AVANTI SENZA PAURA

Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Al giorno d oggi il business dipende dalla sicurezza con cui i diversi tipi di utenti (inclusi lavoratori mobili, dipendenti, partner e clienti)

Dettagli

CONSEGNA EFFICIENTE DEL SOFTWARE 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS

CONSEGNA EFFICIENTE DEL SOFTWARE 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS INTRODUZIONE: PROMUOVERE UNA COLLABORAZIONE EFFICACE TRA TUTTI GLI STAKEHOLDER Quando gli stakeholder sono distribuiti nell'intera

Dettagli

BitDefender Business Security

BitDefender Business Security BitDefender Business Security BitDefender Business Security è una soluzione di gestione potente e facile da usare per la sicurezza delle aziende, che offre una protezione proattiva contro virus, spyware,

Dettagli

STRATEGIA DI TRADING. http://www.doveinvestire.com. Semplice, Immediata e senza Rischi. Sito internet

STRATEGIA DI TRADING. http://www.doveinvestire.com. Semplice, Immediata e senza Rischi. Sito internet Titolo STRATEGIA DI TRADING Semplice, Immediata e senza Rischi Sito internet http://www.doveinvestire.com ATTENZIONE: Tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Nessuna parte di questo libro può

Dettagli

DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI

DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI COMUNE DI PINEROLO MANUALE DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI ALLEGATO N. 6 PIANO DI SICUREZZA DEI DOCUMENTI INFORMATICI PIANO DI SICUREZZA DEI DOCUMENTI INFORMATICI Articolo 1 Sicurezza fisica

Dettagli

ECDL CORE 5.0. Modulo 1 Concetti di base dell ICT 1.6 Aspetti giuridici. Docente: Stefania De Martino Liceo G. Leopardi Recanati a.s.

ECDL CORE 5.0. Modulo 1 Concetti di base dell ICT 1.6 Aspetti giuridici. Docente: Stefania De Martino Liceo G. Leopardi Recanati a.s. ECDL CORE 5.0 Modulo 1 Concetti di base dell ICT Docente: Stefania De Martino Liceo G. Leopardi Recanati a.s. 2012/2013 Scopi del Modulo 1 Concetti di base dell ICT, richiede che il candidato comprenda

Dettagli

Sperimentazione del servizio deposito garantito a lungo termine

Sperimentazione del servizio deposito garantito a lungo termine SEMINARIO: La memoria fra le nuvole: di bit in bit, dal presente al futuro. Per la conservazione del digitale, i nuovi tipi di Beni culturali 17 Marzo 2016 - Milano, Palazzo ex Stelline, Sala Bramante

Dettagli

Gestione centralizzata caselle PEC per l INFN. Alessandro Brunengo, per il gruppo Mailing

Gestione centralizzata caselle PEC per l INFN. Alessandro Brunengo, per il gruppo Mailing Gestione centralizzata caselle PEC per l INFN Alessandro Brunengo, per il gruppo Mailing Caselle attive Numero caselle PEC INFN acquistate(attive) 70 (65) presso Postecom (~6.5 euro/casella/anno) tutte

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

PAflow software libero per il protocollo informatico

PAflow software libero per il protocollo informatico PAflow software libero per il protocollo informatico Indice della presentazione Introduzione al protocollo informatico Il progetto PAflow breve storia tecnologie Il prodotto PAflow (Il software è di chi

Dettagli

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows Profilo della società Nata nel 1996 GASoft si posiziona sul mercato come partner ideale per lo sviluppo di applicativi in ambiente Microsoft Windows

Dettagli

DALLA PARTE DEI PROFESSIONISTI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI PROFESSIONISTI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI PROFESSIONISTI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI PROFESSIONISTI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Sei un professionista

Dettagli

SUPERIORE. Il sistema GPS Italiano, per tutti. TECNOLOGIA DA 39 * AL MESE

SUPERIORE. Il sistema GPS Italiano, per tutti. TECNOLOGIA DA 39 * AL MESE Il sistema GPS Italiano, per tutti. * Iva Esclusa. Il prezzo si intende per ogni singolo veicolo associato al sistema ad esclusione del misuratore Bluetooth. Sconti disponibili per l'acquisto di lotti

Dettagli

Stampare fedelmente i colori del marchio

Stampare fedelmente i colori del marchio Stampare fedelmente i colori del marchio con un set di inchiostri fissi La stampa con spettro cromatico esteso offre l equivalente della stampa a tinte piatte, ma senza costi di produzione. Una sfida per

Dettagli

Smart Glasses: movimenta la merce con uno sguardo

Smart Glasses: movimenta la merce con uno sguardo Smart Glasses: movimenta la merce con uno sguardo v.04.01 SOLUZIONI SAP PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Smart Glasses: movimenta la merce con uno sguardo SAP e l innovativa tecnologia multimediale per effettuare

Dettagli

ORGANISMO VERONESE DI MEDIAZIONE FORENSE REGOLAMENTO DI PROCEDURA E CODICE ETICO. Allegato 3

ORGANISMO VERONESE DI MEDIAZIONE FORENSE REGOLAMENTO DI PROCEDURA E CODICE ETICO. Allegato 3 ORGANISMO VERONESE DI MEDIAZIONE FORENSE REGOLAMENTO DI PROCEDURA E CODICE ETICO Allegato 3 REGOLAMENTO DELLA MEDIAZIONE ON-LINE (mediazione telematica a distanza) APPLICAZIONE ConciliaSFERA Il servizio

Dettagli

POSTALIZZAZIONE Manuale d'uso del modulo di postalizzazione di RipartoIG

POSTALIZZAZIONE Manuale d'uso del modulo di postalizzazione di RipartoIG POSTALIZZAZIONE Manuale d'uso del modulo di postalizzazione di RipartoIG Ultimo Aggiornamento: 15 Aprile 2016 Ultima versione disponibile al link: http://www.inve.it/external/manuale Postalizzazione RipartoIG

Dettagli

Mancati pagamenti non è ancora finita! Le prospettive di internazionalizzazione e l assicurazione sul credito

Mancati pagamenti non è ancora finita! Le prospettive di internazionalizzazione e l assicurazione sul credito Mancati pagamenti non è ancora finita! Le prospettive di internazionalizzazione e l assicurazione sul credito 25 Novembre 2014 In collaborazione con Dott. Davide Coco Agenda 1 Euler Hermes: i numeri chiave

Dettagli

Gara n. 4139. Servizi informatici per la manutenzione ordinaria ed evolutiva delle applicazioni informatiche del GSE. SINTESI DELL APPALTO

Gara n. 4139. Servizi informatici per la manutenzione ordinaria ed evolutiva delle applicazioni informatiche del GSE. SINTESI DELL APPALTO Gara n. 4139 Servizi informatici per la manutenzione ordinaria ed evolutiva delle applicazioni informatiche del GSE. SINTESI DELL APPALTO Pagina 1 di 6 1. Premessa Il Gestore dei Servizi Energetici - GSE

Dettagli

SMARTFAX Quick Start

SMARTFAX Quick Start SMARTFAX Quick Start SOMMARIO SOMMARIO... 2 Quick Start: Invio FAX SINGOLI... 3 Quick Start: Invio FAX SINGOLI ESEMPIO... 8 Quick Start: Ricezione FAX SINGOLI... 10 Quick Start: Ricezione FAX SINGOLI ESEMPIO...

Dettagli

Bitcoin e Cash Out. 1 a parte Aspetti Tecnici e Investigativi (Paolo Dal Checco)

Bitcoin e Cash Out. 1 a parte Aspetti Tecnici e Investigativi (Paolo Dal Checco) 1 a parte Aspetti Tecnici e Investigativi (), Consulente Informatico Forense Stefano Capaccioli, Dottore Commercialista Roma, 17 dicembre 2015 - GIPAF Gruppo di Lavoro Interdisciplinare per la Prevenzione

Dettagli

Mariarosaria Napolitano. Architettura TCP/IP. Corso di: Laboratorio di tecnologie informatiche e telematiche

Mariarosaria Napolitano. Architettura TCP/IP. Corso di: Laboratorio di tecnologie informatiche e telematiche Mariarosaria Napolitano Architettura TCP/IP Corso di: Laboratorio di tecnologie informatiche e telematiche Contesto e Prerequisiti Contesto E' rivolto agli studenti del V anno degli Istituti Tecnici Industriali

Dettagli

FIBEROFFICE. La soluzione FTTH per il tuo business

FIBEROFFICE. La soluzione FTTH per il tuo business FIBEROFFICE La soluzione FTTH per il tuo business Scegli FiberOffice, la fibra ottica FTTH fino a dentro al tuo ufficio: massima velocità e affidabilità per i tuoi servizi evoluti. Gli uffici e le aziende

Dettagli

Programmi di Finanziamento dell Unione Europea Le Politiche Comunitarie di interesse per il Consiglio dell Ordine degli Psicologi dell Abruzzo

Programmi di Finanziamento dell Unione Europea Le Politiche Comunitarie di interesse per il Consiglio dell Ordine degli Psicologi dell Abruzzo Programmi di Finanziamento dell Unione Europea Le Politiche Comunitarie di interesse per il Consiglio dell Ordine degli Psicologi dell Abruzzo Il Consiglio degli Psicologi dell Abruzzo - organizza il corso

Dettagli

GUIDA RAPIDA BETA. Guida Rapida Beta. Versione per BlackBerry. Copyright 2010 - All rights reserved.

GUIDA RAPIDA BETA. Guida Rapida Beta. Versione per BlackBerry. Copyright 2010 - All rights reserved. GUIDA RAPIDA BETA Guida Rapida Beta Copyright 2010 - All rights reserved. Versione per BlackBerry Guida Rapida Beta - Copyright 2010 - All rights reserved Introduzione Questa guida rapida menziona i passi

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

OPEN SOURCE. Concetti chiave e implicazioni per le scelte aziendali (fornitori e utenti)

OPEN SOURCE. Concetti chiave e implicazioni per le scelte aziendali (fornitori e utenti) OPEN SOURCE Concetti chiave e implicazioni per le scelte aziendali (fornitori e utenti) OBIETTIVI Cosa sono i sw open source? Cosa li distingue dai sofware non open? Quali implicazioni per: I professionisti

Dettagli

Internet (- working). Le basi.

Internet (- working). Le basi. Internet (- working). Le basi. 1 GABRIELLA PAOLINI (GARR) 18 OTTOBRE 2011 Capire come funziona Internet 2 FACCIAMO UN PASSO INDIETRO Internet È un insieme di reti interconnesse fra di loro su tutto il

Dettagli

Avete capito fino in fondo il concetto di nodo fine flusso? Che differenza c e tra fine flusso e fine attività? MODEL DIFFERENCES AND EVOLUTION

Avete capito fino in fondo il concetto di nodo fine flusso? Che differenza c e tra fine flusso e fine attività? MODEL DIFFERENCES AND EVOLUTION 1 Avete capito fino in fondo il concetto di nodo fine flusso? Che differenza c e tra fine flusso e fine attività? MODEL DIFFERENCES AND EVOLUTION 2 Rivediamo questo esempio di activity diagram Università

Dettagli

Internazionalizzazione e servizi SACE per le imprese

Internazionalizzazione e servizi SACE per le imprese Internazionalizzazione e servizi SACE per le imprese Giorgio Tellini Amministratore Delegato SACE Forum Internazionalizzazione Roma, 26 giugno 2006 I cambiamenti del mercato dell assicurazione ai finanziamenti

Dettagli

:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari

:: Istantanea dell andamento dei mercati azionari Informativa finanziaria L informativa finanziaria al passo con l innovazione KUERY è il servizio che si rivolge agli operatori finanziari per l utilizzo e la consultazione dei dati e delle informazioni

Dettagli

GLI STRUMENTI DECISIONALI PER LE AZIENDE AGRICOLE: IL BILANCIO SEMPLIFICATO

GLI STRUMENTI DECISIONALI PER LE AZIENDE AGRICOLE: IL BILANCIO SEMPLIFICATO GLI STRUMENTI DECISIONALI PER LE AZIENDE AGRICOLE: IL BILANCIO SEMPLIFICATO www.bilanciosemplificato.inea.it Alfonso Scardera Istituto Nazionale di Economia Agraria Lamezia Terme, 15 aprile 2014 RICA Rete

Dettagli

Processi, Threads e Agenti

Processi, Threads e Agenti Processi, Threads e Agenti Processi in Sistemi Distribuiti Un sistema software distribuito ècompostodaun insieme di processi in esecuzione su più nodi del sistema. Un algoritmo distribuito può essere definito

Dettagli

DEDALO CONFIGURAZIONI DISPONIBILI PACKAGE BASE PACKAGE ESTESO MODULI AGGIUNTIVI

DEDALO CONFIGURAZIONI DISPONIBILI PACKAGE BASE PACKAGE ESTESO MODULI AGGIUNTIVI DEDALO L APPLICATIVO PER LA LOGISTICA DI MAGAZZINO CONFIGURAZIONI DISPONIBILI PACKAGE BASE PACKAGE ESTESO - Anagrafiche di base - Deposito semplificato - Mappa di deposito - Pianificazione arrivi - Controllo

Dettagli

XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016.

XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016. XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016. Il Festival presenta cortometraggi d'animazione in tre sezioni internazionali : VI Premio Cartoon Club, competitivo,

Dettagli

Indice. 5. Benefici sul sistema. 1. Crowdfunding: cos è? 2. Origine storica 3. Evoluzione del fenomeno 4. Modelli di crowdfunding

Indice. 5. Benefici sul sistema. 1. Crowdfunding: cos è? 2. Origine storica 3. Evoluzione del fenomeno 4. Modelli di crowdfunding Scapin Giulia 5^A SIA a.s. 2014/2015 Indice 1. Crowdfunding: cos è? 2. Origine storica 3. Evoluzione del fenomeno 4. Modelli di crowdfunding Donation-based Reward-based Lending-based Equity-based o o Decreto

Dettagli

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI

SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 1/10 SISTEMA DI CONTROLLO E GESTIONE STAZIONI DI RICARICA E-CORNER PER VEICOLI ELETTRICI 2/10 ARCHITETTURA DI SISTEMA Il sistema è basato su una rete di stazioni di ricarica, con configurazione e tipologia

Dettagli

CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA E POLITICA MONETARIA: IL RUOLO

CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA E POLITICA MONETARIA: IL RUOLO 437 www.freenewsonline.it i dossier www.freefoundation.com CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA E POLITICA MONETARIA: IL RUOLO DELLE BANCHE CENTRALI (2) 6 giugno 2013 a cura di Renato Brunetta WSJ - analisi di

Dettagli

Tutto Ciò che devi sapere per poter iniziare a guadagnare con le CriptoValute Versione 1.0 data: lunedì 6 ottobre 2014

Tutto Ciò che devi sapere per poter iniziare a guadagnare con le CriptoValute Versione 1.0 data: lunedì 6 ottobre 2014 Tutto Ciò che devi sapere per poter iniziare a guadagnare con le CriptoValute Versione 1.0 data: lunedì 6 ottobre 2014 http:// 1 indice INDICE 2 PREMESSA 6 COPYRIGHT 8 LICENZA 9 AFFILIAZIONE 10 INTRODUZIONE

Dettagli

La Previdenza Complementare. SecondaPensione, il fondo pensione aperto di AMUNDI

La Previdenza Complementare. SecondaPensione, il fondo pensione aperto di AMUNDI La Previdenza Complementare SecondaPensione, il fondo pensione aperto di AMUNDI IL PROPRIO FUTURO NON È PIÙ UNA SCELTA OGGI PIÙ CHE MAI È NECESSARIO RIFLETTERE SULLA PROPRIA SITUAZIONE FINANZIARIA FUTURA

Dettagli

Velociti Partners, Inc. JBoss di Red Hat: servizi di assistenza tecnica leader nel settore Pagina 3

Velociti Partners, Inc. JBoss di Red Hat: servizi di assistenza tecnica leader nel settore Pagina 3 di Red Hat: servizi di assistenza tecnica leader nel settore Studio sull'assistenza clienti di Settembre 2011 Velociti Partners, Inc. STRATEGIA :: ESECUZIONE :: SUCCESSO WEB: www.velocitipartners.com E-MAIL:

Dettagli

SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager

SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager 24/7 24 ore su 24, 7 giorni su 7 semplice gestione della sicurezza. LA CENTRALIZZAZIONE DELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA NON È MAI STATA COSÌ SEMPLICE

Dettagli

Sistemi Operativi. Gianluca Della Vedova. Sistemi Operativi. Gianluca Della Vedova. Sistemi Operativi. Gianluca Della Vedova.

Sistemi Operativi. Gianluca Della Vedova. Sistemi Operativi. Gianluca Della Vedova. Sistemi Operativi. Gianluca Della Vedova. Programmi applicativi Un programma applicativo (o applicativo) è un eseguibile che può essere utilizzato dall utente e che ha funzionalità di alto livello (word processor, spreadsheet, DBMS) Univ. Milano-Bicocca

Dettagli

Introduzione a Bitcoin. Marco Polci mpolci@gmail.com

Introduzione a Bitcoin. Marco Polci mpolci@gmail.com Introduzione a Bitcoin Marco Polci mpolci@gmail.com Portafoglio Per Windows e Mac OSX: Electrum https://www.electrum.org/download.html Procurarsi un foglio di carta e una penna per il «backup» Per smartphone:

Dettagli

Modulo 1 Software e Reti. Prof.ssa Francesca Rammairone

Modulo 1 Software e Reti. Prof.ssa Francesca Rammairone Modulo 1 Software e Reti Prof.ssa Francesca Rammairone SOFTWARE Insieme di istruzioni che consentono al computer di svolgere le più svariate funzioni. Queste istruzioni sono i programmi che descrivono

Dettagli

CASE HISTORY BAS GROUP SCEGLIE LE STAMPANTI PER SCONTRINI EPSON INTELLIGENT

CASE HISTORY BAS GROUP SCEGLIE LE STAMPANTI PER SCONTRINI EPSON INTELLIGENT CASE HISTORY BAS GROUP SCEGLIE LE STAMPANTI PER SCONTRINI EPSON INTELLIGENT 2 L'IMPORTANZA DELLA TECNOLOGIA EPSON TM-I PER BAS GROUP BAS Group è il più grande rivenditore ed e-tailer di prodotti elettronici

Dettagli

FORUM DELLE ASSICURAZIONI COME SOSTENERE I COSTI DI UNA SOCIETÀ DI BROKERAGGIO: MODELLI ORGANIZZATIVI E SOLUZIONI GESTIONALI MILANO 1 OTTOBRE 2008

FORUM DELLE ASSICURAZIONI COME SOSTENERE I COSTI DI UNA SOCIETÀ DI BROKERAGGIO: MODELLI ORGANIZZATIVI E SOLUZIONI GESTIONALI MILANO 1 OTTOBRE 2008 FORUM DELLE ASSICURAZIONI COME SOSTENERE I COSTI DI UNA SOCIETÀ DI BROKERAGGIO: MODELLI ORGANIZZATIVI E SOLUZIONI GESTIONALI MILANO 1 OTTOBRE 2008 IL PERCORSO Premessa; Organizzazione e qualità; Controllo

Dettagli

Soprattutto, crediamo che l impegno personale faccia sempre la differenza.

Soprattutto, crediamo che l impegno personale faccia sempre la differenza. Piacere, Spring. Soprattutto, crediamo che l impegno personale faccia sempre la differenza. Welcome to Spring Willkommen bei Spring Bienvenue chez Spring Welkom bij Spring Benvenuti in Spring Bienvenidos

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

Guida Rapida per i Docenti dell ITIS Galilei

Guida Rapida per i Docenti dell ITIS Galilei Guida Rapida per i Docenti dell ITIS Galilei Il nuovo server Internet learning dell Istituto Galileo Galilei di Roma è raggiungibile digitando http://lnx.itisgalileiroma.it/moodle nella barra degli indirizzi

Dettagli

LA RIVOLUZIONE. Dal 2008 al 2012 oltre 5 milioni di persone hanno prenotato su Airbnb

LA RIVOLUZIONE. Dal 2008 al 2012 oltre 5 milioni di persone hanno prenotato su Airbnb www.cleanbnb.net LA RIVOLUZIONE Dal 2008 al 2012 oltre 5 milioni di persone hanno prenotato su Airbnb Nella sola estate 2015 le prenotazioni hanno superato i 17 milioni! (Fonte Airbnb) Un trend in piena

Dettagli

comune di alcune società operanti nel campo dei servizi integrati rivolti alle compagnie di assicurazione, per migliorarne l organizzazione

comune di alcune società operanti nel campo dei servizi integrati rivolti alle compagnie di assicurazione, per migliorarne l organizzazione La nostra forza è l esperienza Assistenza globale per la Compagnia di Assicurazione FDP Group... since 1976 Il GRUPPO FDP rappresenta l impegno comune di alcune società operanti nel campo dei servizi integrati

Dettagli

LEP laboratorio di economia e produzione

LEP laboratorio di economia e produzione Regolamento del LEP Contenuto: 1. Norme generali 2. Norme di accesso alla struttura 3. Norme sulla prenotazione della struttura 4. Norme sull utilizzo delle stampanti 5. Norme di comportamento 6. Norme

Dettagli

L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA

L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA L ADEGUATA VERIFICA DELLA CLIENTELA Dott. Annalisa DE VIVO Diretta 1 dicembre 2008 L AMBITO APPLICATIVO L adeguata verifica è dovuta (art. 16 d.lgs. 231/2007): a) per le prestazioni professionali aventi

Dettagli

FAQ per l utilizzo della piattaforma tecnologica KEP (Key Exchanger Platform)

FAQ per l utilizzo della piattaforma tecnologica KEP (Key Exchanger Platform) FAQ per l utilizzo della piattaforma tecnologica KEP (Key Exchanger Platform) 1. Che cos è KEP? E una Piattaforma Web Centralizzata multi-utente e multi-account composta, a seconda delle versioni, di un

Dettagli

Service Oriented Architecture

Service Oriented Architecture Service Oriented Architecture Università degli Studi di L Aquila Giuseppe.DellaPenna@univaq.it http://www.di.univaq.it/gdellape Engineering IgTechnology Info92 Maggioli Informatica Micron Technology Neta

Dettagli

Il ruolo di una MAG. Rilanciare gli strumenti. che favoriscono. la coesione sociale. Centro Multiservizi Via Taranto n.

Il ruolo di una MAG. Rilanciare gli strumenti. che favoriscono. la coesione sociale. Centro Multiservizi Via Taranto n. Il ruolo di una MAG Rilanciare gli strumenti che favoriscono la coesione sociale 1 Cos'è una MAG? Una Mutua AutoGestione (MAG) è una società cooperativa, costituita da persone fisiche e persone giuridiche,

Dettagli

Corso teorico - pratico di contabilità generale e di bilancio

Corso teorico - pratico di contabilità generale e di bilancio Premessa Corso teorico - pratico di contabilità generale e di bilancio a cura di: Enrico Larocca Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Matera 6. Le operazioni di smobilizzo dei crediti commerciali.

Dettagli

Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 119 DEL 19/05/2016

Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 119 DEL 19/05/2016 N. 76/2016 reg. 1 settore Affisso il Defisso il Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 119 DEL 19/05/2016 Oggetto: adesione al Sistema dei Pagamenti "pagopa" per mezzo

Dettagli

F.A.Q. - Domande Generali

F.A.Q. - Domande Generali F.A.Q. F.A.Q. - Domande Generali Cos'è? COMMON NET è un Internet Service Provider (ISP) che offre soluzioni communitydriven per l accesso ad Internet e la digitalizzazione del territorio. Per chi è? COMMON

Dettagli

CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI.

CHI SIAMO CHI SCEGLIE ESTRACOM PUÒ CONTARE SU UN AZIENDA FATTA DI PERSONE CAPACI DI GUARDARE AVANTI. CHI SIAMO ESTRACOM S.P.A., LA SOCIETÀ TOSCANA DEL GRUPPO ESTRA NATA NEL 2001, È IL PARTNER INNOVATIVO DELLE TELECOMUNICAZIONI CAPACE DI INTERPRETARE AL MEGLIO IL BISOGNO DI CONNETTERSI E COMUNICARE, IN

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

MBS. Il sistema UV versatile per la stampa di etichette Due tecnologie di essicazione. Un alloggiamento. Un unità di alimentazione.

MBS. Il sistema UV versatile per la stampa di etichette Due tecnologie di essicazione. Un alloggiamento. Un unità di alimentazione. MBS Il sistema UV versatile per la stampa di etichette Due tecnologie di essicazione. Un alloggiamento. Un unità di alimentazione. INGEGNOSO La gamma dei prodotti MBS si adatta perfettamente alle vostre

Dettagli

Privacy(Policy( DAF(al. ( 2.(Tipologia(di(dati(raccolti#

Privacy(Policy( DAF(al. ( 2.(Tipologia(di(dati(raccolti# Privacy(Policy( DAF(al. ( Lapresenteprivacypolicy(diseguito,"PrivacyPolicy )siriferiscealsitohttp://www.dafal?bio.it/, compreseleareededicateeriservateadutentiregistrati(diseguito, Sito oppure SitoWeb

Dettagli

OGGETTO: SERVIZI DI GESTIONE PRIMO SEMESTRE 2013 PER PROGETTI WEB

OGGETTO: SERVIZI DI GESTIONE PRIMO SEMESTRE 2013 PER PROGETTI WEB N. Off.: 12-56bis Data: 3/12/12 Our reference Date Spett.le Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val D Esino e Riviera Via Fornace Merlo, 2 23816 Barzio (Lecco) c.a. Dott. Giacomo Camozzini OGGETTO:

Dettagli

AMARIS AMARIS. Assicurazione e Management dei Rischi in Sanità

AMARIS AMARIS. Assicurazione e Management dei Rischi in Sanità Assicurazione e Management dei Rischi in Sanità Meccanismi allocativi per il rischio sanitario nelle Aziende Sanitarie pubbliche italiane Luigi Buzzacchi Politecnico di Torino, CERAP Università Bocconi

Dettagli

Sistemi Web per il turismo - lezione 3 -

Sistemi Web per il turismo - lezione 3 - Sistemi Web per il turismo - lezione 3 - Software Si definisce software il complesso di comandi che fanno eseguire al computer delle operazioni. Il termine si contrappone ad hardware, che invece designa

Dettagli

Flash talk: Wide Area Swift

Flash talk: Wide Area Swift Flash talk: Wide Area Swift Matteo Panella - matteopanella@lngsinfnit INFN - Laboratori Nazionali del Gran Sasso Miniworkshop CCR 2013 Sommario 1 Introduzione 2 Stato dell arte: Swift 3 Stato dell arte:

Dettagli

INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE

INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE UTILIZZO DI COOKIE Questo sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine di questo sito web. Gli utenti che

Dettagli

un cardiologo sempre con te 24 ore su 24 Adesso posso controllare il cuore dei miei pazienti sempre e ovunque

un cardiologo sempre con te 24 ore su 24 Adesso posso controllare il cuore dei miei pazienti sempre e ovunque un cardiologo sempre con te 24 ore su 24 Adesso posso controllare il cuore dei miei pazienti sempre e ovunque CARDIO24 è un servizio di telecardiologia che consente di rilevare il proprio elettrocardiogramma

Dettagli

Il primo ruolo che può essere attribuito alla moneta è quello di intermediario dello scambio.

Il primo ruolo che può essere attribuito alla moneta è quello di intermediario dello scambio. Il primo ruolo che può essere attribuito alla moneta è quello di intermediario dello scambio. Da questo punto di vista la moneta non avrebbe alcun ruolo attivo nei sistemi economico ma servirebbe solo

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

L anticipo su fatture

L anticipo su fatture L anticipo su fatture E S E R C I T A Z I O N E 2 T E C N I C A B A N C A R I A 2 0 1 5 / 2 0 1 6 D O T T. S T E F A N O P A L A Smobilizzo di crediti commerciali (breve termine) Prevede un anticipo da

Dettagli

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management Customer Relationship Management Come migliorare il tuo business Acquisire Clienti nuovi Ridurre i costi Incrementare l efficienza Fidelizzare i Clienti consolidati Organizzare meglio le attività Prendere

Dettagli

Piano di Sviluppo. Alfonso Molina. Prof. Strategia Tecnologica, Università di Edimburgo Direttore Scientifico, Fondazione Mondo Digitale

Piano di Sviluppo. Alfonso Molina. Prof. Strategia Tecnologica, Università di Edimburgo Direttore Scientifico, Fondazione Mondo Digitale Piano di Sviluppo Alfonso Molina Prof. Strategia Tecnologica, Università di Edimburgo Direttore Scientifico, Fondazione Mondo Digitale Piano di sviluppo Titolo del progetto Fornire un titolo accattivante

Dettagli

Strumenti ICT per l innovazione del business

Strumenti ICT per l innovazione del business 2012 Strumenti ICT per l innovazione del business Progetto finanziato da Ferrara 04-04-2012 Camera di Commercio di Ferrara 1 Sommario Gli strumenti ICT a supporto delle attività aziendali Le piattaforme

Dettagli

Parte della gestione finanziaria che ha l'obiettivo di ottimizzare il flusso di disponibilità liquide di un'azienda. Ha lo scopo di non mantenere mai

Parte della gestione finanziaria che ha l'obiettivo di ottimizzare il flusso di disponibilità liquide di un'azienda. Ha lo scopo di non mantenere mai Parte della gestione finanziaria che ha l'obiettivo di ottimizzare il flusso di disponibilità liquide di un'azienda. Ha lo scopo di non mantenere mai somme inutilizzate, o di regolare e prevenire eventuali

Dettagli

STRUMENTI PER COMPETERE: IL DISCIPLINARE TECNICO CERTIFICATO LINEE GUIDA

STRUMENTI PER COMPETERE: IL DISCIPLINARE TECNICO CERTIFICATO LINEE GUIDA STRUMENTI PER COMPETERE: IL DISCIPLINARE TECNICO CERTIFICATO Progetto ideato con la collaborazione di Segreteria organizzativa a cura di: LINEE GUIDA PREMESSA Con la presente iniziativa la Camera di Commercio

Dettagli

I MODULI SOFTWARE. Wireless Network. Internet

I MODULI SOFTWARE. Wireless Network. Internet IL SOFTWARE Il sistema rappresenta una soluzione volta alla realizzazione di strumenti per la tracciabilità ed il monitoraggio dei dati relativi alle operazioni di carico e di scarico effettuate durante

Dettagli

Descrizione archivistica

Descrizione archivistica Archiui è la piattaforma open source per la gestione digitale del patrimonio culturale. E costruita con i migliori software open source internazionali come Collective Access (per il back-end), Wordpress

Dettagli

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI. introduzione ai sistemi informativi 1

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI. introduzione ai sistemi informativi 1 SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI introduzione ai sistemi informativi 1 Sistema Informativo Insieme degli strumenti, risorse e procedure che consentono la gestione delle informazioni aziendali e' essenziale

Dettagli

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people

Guida rapida. Versione 9.0. Moving expertise - not people Guida rapida Versione 9.0 Moving expertise - not people Copyright 2006 Danware Data A/S. Parti utilizzate da terzi con licenza. Tutti i diritti riservati Revisione documento: 2006080 Inviare commenti a:

Dettagli

microsito.net Siti web Amico mobile

microsito.net Siti web Amico mobile microsito.net Offerta! 290,00* Siti web Amico mobile Ottimizzati per tablet, iphone, Android e Windows Mobile L 87% delle attività medio-piccole non necessitano di siti complessi, non hanno il tempo di

Dettagli

L impatto dei corrieri espresso per l economia e la competitività Italiana

L impatto dei corrieri espresso per l economia e la competitività Italiana O X F O R D E C O N O M I C S L impatto dei corrieri espresso per l economia e la competitività Italiana Settembre 2007 Ricerca realizzata da Oxford Economics con il Centro Studi Confindustria L impatto

Dettagli

G Data Antivirus business

G Data Antivirus business G Data Antivirus business G DATA AntiVirus protegge la tua rete aziendale contro i malware di ogni tipo grazie a una protezione antivirus pluripremiata. Include gestione centralizzata e protezione automatica

Dettagli

Proprieta Brasile Bahia IBBI. chi siamo. Salvador Ufficio: +55 (71) 3013 1413

Proprieta Brasile Bahia IBBI. chi siamo. Salvador Ufficio: +55 (71) 3013 1413 Proprieta Brasile Bahia chi siamo Salvador Ufficio: +55 (71) 3013 1413 Network di Uffici IBBI possiede uffici in alcune delle più esclusive ed importanti aree di Bahia per quanto riguarda gli investimenti.

Dettagli

www.pikkart.com mattia.baroni@pikkart.com

www.pikkart.com mattia.baroni@pikkart.com www.pikkart.com mattia.baroni@pikkart.com L opportunità di business Difficoltà a differenziarsi e ad attirare l attenzione dei consumatori Perdita di efficacia dei meccanismi di fidelizzazione legati al

Dettagli

Riqualificazione Energetica Certificati Bianchi, Conto Termico e Detrazione del 65% 15 ore Online

Riqualificazione Energetica Certificati Bianchi, Conto Termico e Detrazione del 65% 15 ore Online Riqualificazione Energetica Certificati Bianchi, Conto Termico e Detrazione del 65% 15 ore Online Crediti formativi rilasciati dal corso Ingegneri - 15 CFP Architetti - 15 CFP P.Industriali - 25 CFP Geometri

Dettagli

Le sue caratteristiche:

Le sue caratteristiche: I Virus Un virus, in informatica, è un software, appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente

Dettagli

inebula Vidio Brochure Cliente

inebula Vidio Brochure Cliente inebula Vidio Brochure Cliente inebula: LA LEGGEREZZA DELLE NUVOLE, LA SICUREZZA DEL RISULTATO inebula è un azienda specializzata in soluzioni e servizi cloud ideata e progettata per garantire alle aziende

Dettagli

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi MPS (Managed Print Services) è il più completo sistema di gestione dei servizi di stampa che realizza una gestione completa dei dispositivi di stampa, migliorandone il controllo e riducendone i costi.

Dettagli

Transparent Networking e tecnologie di virtualizzazione della rete. M. Caberletti (INFN-CNAF) A. Brunengo (INFN Genova)

Transparent Networking e tecnologie di virtualizzazione della rete. M. Caberletti (INFN-CNAF) A. Brunengo (INFN Genova) Transparent Networking e tecnologie di virtualizzazione della rete M. Caberletti (INFN-CNAF) A. Brunengo (INFN Genova) Sommario Networking nel Cloud Computing Virtualizzazione della rete Soluzioni di virtualizzazione

Dettagli

L analisi preliminare

L analisi preliminare 1 5 2 L analisi preliminare 4 3 1 Unità Didattiche 1, 2 Alla fine del modulo sarai in grado di Elaborare un documento di analisi preliminare del piano formativo OBIETTIVI DIDATTICI Descrivere le variabili

Dettagli

Laboratorio di Informatica

Laboratorio di Informatica per chimica industriale e chimica applicata e ambientale LEZIONE 7 Le reti telematiche 1 Le reti telematiche Tra le tecnologie del XX secolo dominano l elaborazione e la distribuzione delle informazioni

Dettagli

In particolare questa privacy policy ha ad oggetto l attività del seguente sito: vapefoundation.org

In particolare questa privacy policy ha ad oggetto l attività del seguente sito: vapefoundation.org PRIVACY POLICY La privacy policy che ti appresti a leggere riguarda tutte le informazioni, inclusi i dati personali e le informazioni in forma aggregata, raccolte da Vape Foundation, Via Isonzo 67-40033,

Dettagli

Protocollo d Intesa. Per lo sviluppo della conciliazione nel settore delle telecomunicazioni

Protocollo d Intesa. Per lo sviluppo della conciliazione nel settore delle telecomunicazioni Protocollo d Intesa tra CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA e COMITATO REGIONALE PER LE COMUNICAZIONI - MARCHE Per lo sviluppo della conciliazione nel settore delle telecomunicazioni Con il presente Protocollo

Dettagli

SARDINIA. LAND OF INNOVATION LA REGIONE SARDEGNA E LE POLITICHE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE INNOVATIVE

SARDINIA. LAND OF INNOVATION LA REGIONE SARDEGNA E LE POLITICHE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE INNOVATIVE SARDINIA. LAND OF INNOVATION LA REGIONE SARDEGNA E LE POLITICHE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE INNOVATIVE Fondo europeo di sviluppo regionale Progettare il futuro STRATEGIA EUROPA 2020 La strategia di crescita

Dettagli