Stacco riattacco frizione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Stacco riattacco frizione"

Transcript

1 Stacco riattacco frizione L immagine mostra il cofano motore della Peugeot i, alla quale è stato sostituito il gruppo frizione. Occorre innanzitutto togliere la scatola filtro e il tubo che la collega al corpo farfallato.

2 Togliere la fascetta che collega il tubo di aspirazione con il corpo farfallato. Distaccare il tubo che porta i vapori dell olio in aspirazione.

3 Estrarre il tubo e il coperchio della scatola filtro. Togliere le viti che fissano la copertura in plastica del coperchio valvole.

4 Sollevare e togliere lo schermo in plastica montato sul coperchio valvole. Ecco come si presenta la porzione del cofano motore sotto la quale si trova il cambio, dopo aver tolto la scatola filtro aria e il tubo di aspirazione diretto al corpo farfallato.

5 Togliere la parte inferiore della scatola del filtro aria. Distaccare i morsetti dalla batteria (iniziare da quello di massa).

6 Distaccare i fermi in plastica che tengono in posizione la copertura in plastica posta all interno del parafango sinistro. Ecco come si presenta la parte interna del parafango sinistro, dopo aver tolto lo schermo in plastica.

7 Distaccare la staffa che tiene in posizione la batteria. Togliere la batteria dal suo alloggiamento.

8 Ecco come si presenta il piano sul quale viene appoggiata la batteria. Togliere le viti che tengono in posizione la parete metallica del vano della batteria.

9 Sfilare la parete metallica del vano della batteria. Distaccare dalla parte interna del parafango sinistro, la vite che tiene in posizione il piano sul quale si appoggia la batteria.

10 Dopo aver tolto tutte le viti, estrarre il piano sul quale si appoggia la batteria. Ecco come si presenta la porzione del vano motore, nel quale trova posto il cambio.

11 Distaccare la connessione elettrica posta sul carter del cambio. Togliere il cavo di massa collegato al carter del cambio.

12 Disimpegnare i cavi di selezione della marce L immagine mostra come si presenta la parte inferiore del gruppo motopropulsore.

13 Scaricare l olio presente nel cambio. Il tappo posto sulla parte posteriore del cambio, sotto il carter in lamiera, permette di reintrodurre il lubrificante (2 litri 75W/80)

14 Distaccare la piastra che sostiene i cavi di selezione della marce e le viti che fissano il motorino d avviamento alla campana del cambio. Sfilare la coppiglia di fermo dei dadi che fissano le estremità dei semiassi alla flangia delle ruote.

15 Togliere i dadi che fissano le estremità dei semiassi alla flangia delle ruote. Togliere le viti che fissano l estremità inferiore degli ammortizzatori, ai montanti delle ruote.

16 Togliere lo snodo del perno sferico, che collega i bracci della scatola guida con i montanti delle ruote. Distaccare le viti che tengono in posizione nel suo supporto, il cuscinetto intermedio del semiasse destro.

17 Disimpegnare il montante della ruota dalla parte terminale dell ammortizzatore. Togliere l estremità del semiasse dalla flangia della ruota.

18 Sfilare il lungo semiasse destro. L immagine mostra l estremità del semiasse destro, normalmente alloggiata all interno del differenziale.

19 Ecco come si presenta la parte interna del parafango destro, dopo aver tolto il semiasse. Ovviamente deve essere tolto anche il semiasse sinistro. Distaccare la vite presente ad una estremità della barra di rinforzo, posizionata sotto al gruppo motopropulsore.

20 Sempre sulla barra di rinforzo, togliere la vite posta alla estremità opposta. Distaccare definitivamente la barra di rinforzo.

21 Togliere le viti che tengono in posizione l attuatore della frizione. Spostare l attuatore della frizione, in modo che non interferisca con le operazioni di rimozione del cambio.

22 Distaccare il cavo elettrico del sensore numero giri motore, affacciato al volano. Distaccare la staffa che sostiene il sensore numero giri motore.

23 Allentare le viti che tengono la campana del cambio fissata al monoblocco motore. Distaccare le viti del supporto al quale viene fissata una estremità della barra centrale di rinforzo, precedentemente smontata.

24 Togliere il supporto al quale viene fissata la barra centrale di rinforzo. Sostenere il motore inferiormente, tramite un martinetto idraulico.

25 Togliere le viti di fissaggio del supporto cambio, presenti sul carter del cambio stesso. Togliere la vite che fissa la staffa del supporto longitudinale - inferiore del motore, al telaio.

26 Togliere la vite che fissa la staffa del supporto longitudinale - inferiore del motore, al tampone in gomma. Estrarre poi la staffa. A questo punto è possibile togliere tutti le viti che fissano la campana del cambio al monoblocco motore e distaccare il cambio stesso. L immagine mostra la parte del propulsore con volano e complessivo frizione. Si noti che il motorino d avviamento non è stato tolto, ma rimane in posizione. Da esso non vengono perciò scollegati i cavi elettrici.

27 Il volano ha uno spessore considerevole. Sul suo perimetro si può osservare la corona sulla quale si impegna il pignone del motorino d avviamento e la ruota fonica che permette al sensore ad essa affacciata, di generare il segnale numero giri motore. Togliere le viti del complessivo frizione.

28 Distaccare il complessivo frizione dal volano. L immagine mostra la parte interna della campana del cambio, con forcella e cuscinetto reggispinta.

29 Ecco come si presenta la parte superiore del cambio. L immagine mostra il disco della frizione usurato.

30 L immagine mostra il disco frizione nuovo. Questo è invece lo spingidisco nuovo.

31 Ecco come si presenta il cuscinetto reggispinta (a destra quello vecchio e a sinistra quello nuovo), dal lato di fissaggio con la forcella. Questo è il lato del cuscinetto che si appoggia sullo spingidisco. Con questo perno è possibile centrare il disco nello spingidisco, durante la fase di montaggio della nuova frizione.

32 Installare il nuovo complessivo frizione sul volano, dopo aver pulito accuratamente la superficie di quest ultimo utilizzando tela abrasiva con grana fine. Rimontare le viti di fissaggio dello spingidisco e serrarle alla coppia di 20 Nm.

33 Ecco come si presenta il lato volano del motore, con il complessivo frizione installato. Montare poi tutte le parti in senso inverso al loro smontaggio.

SUBARU IMPREZA WRC 2003 I

SUBARU IMPREZA WRC 2003 I Costruisci la SUBARU IMPREZA WRC 2003 I raccoglitori dei fascicoli sono disponibili in edicola contestualmente alle uscite 20,40 e 60. Per chi sottoscrive l abbonamento, il primo raccoglitore è in omaggio!

Dettagli

Titolo: Smontaggio completo minicross husqvarna 65cc.

Titolo: Smontaggio completo minicross husqvarna 65cc. Titolo: Smontaggio completo minicross husqvarna 65cc. Attrezzi utilizzati: -Set chiavi fisse -Set chiavi poligonali doppie -Set chiavi a snodo -Set giraviti -Set chiavi a bussola -Pinza universale -Tronchesino

Dettagli

COSTRUISCI LA MITICA FIAT 600

COSTRUISCI LA MITICA FIAT 600 COSTRUISCI LA MITICA FIAT 600 I raccoglitori dei fascicoli sono disponibili in edicola contestualmente alle uscite 20 e 40. Per chi sottoscrive l'abbonamento, il primo raccoglitore è in omaggio! Uscita

Dettagli

vw-wi://rl/v.it-it.7m-s-s006.wi:: xml?xsl=2

vw-wi://rl/v.it-it.7m-s-s006.wi:: xml?xsl=2 Pagina 20 di 20 Dado a vite -B- 100 Nm Ritegno a mensola cambio (frecce) 90 Nm Dadi per supporto motore (frecce) 50 Nm Pagina 19 di 20 Barra sterzo a leva per tirante sterzo 30 Nm e girare di altri 90

Dettagli

Procedura: L Operazione: Controllo del corretto montaggio del giunto freddo e sostituzione

Procedura: L Operazione: Controllo del corretto montaggio del giunto freddo e sostituzione Procedura: L140-07.04 Operazione: Controllo del corretto montaggio del giunto freddo e sostituzione A Controllo corretto fissaggio giunto freddo. COMPONENTI: Fig.1 Giunto freddo(rif. 1 ): P/n 400919935A

Dettagli

MANUBRIO E CAVI 01 FARO ANTERIORE + FRECCE 19 RETROVISORI E COMANDI 02 FARO POSTERIORE 20 FORCELLA 03 FASCIO ELETTRICO 21 RUTOA ANTERIORE 04

MANUBRIO E CAVI 01 FARO ANTERIORE + FRECCE 19 RETROVISORI E COMANDI 02 FARO POSTERIORE 20 FORCELLA 03 FASCIO ELETTRICO 21 RUTOA ANTERIORE 04 MANUBRIO E CAVI 01 FARO ANTERIORE + FRECCE 19 RETROVISORI E COMANDI 02 FARO POSTERIORE 20 FORCELLA 03 FASCIO ELETTRICO 21 RUTOA ANTERIORE 04 SERBATOIO OLIO 22 FRENO ANTERIORE 05 FILTRO ARIA 23 MARMITTA

Dettagli

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile al cambio ZF Transmatic. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Descrizione

Smontaggio del cambio. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile al cambio ZF Transmatic. Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Descrizione Informazioni generali Informazioni generali Applicabile al cambio ZF Transmatic. Attrezzi Esempi di attrezzi idonei forniti da Scania: Codice componente Descrizione 587 496 Sollevatore veicolo 587 33 Martinetto

Dettagli

JTD 16v ALTERNATORE - S.R. 5530A10

JTD 16v ALTERNATORE - S.R. 5530A10 Pagina 1 di 23 116-156 19 JTD 16v ALTERNATORE - SR 5530A10 Dettaglio Dettaglio Riduci tutti i dettagli Stacco ( Riattacco ) Posizionare la vettura sul ponte elevatore Accertarsi che la chiave di accensione

Dettagli

Alloggiamento ruota (vista d'insieme)

Alloggiamento ruota (vista d'insieme) Alloggiamento ruota (vista d'insieme) https://erwin.volkswagen.de/erwin/rp/elsaweb/ctr/rmcontentaction?docid=68810511&levelcode=113_... Pagina 1 di 3 Copyright VW AG Guida alle riparazioni N. telaio: WV2ZZZ7HZAH220423

Dettagli

Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen. INA GearBOX

Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen. INA GearBOX Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen INA GearBOX Attrezzi speciali Attrezzo per pressa: Utilizzato per estrarre il doppio cuscinetto a sfera dall alloggiamento. Codice articolo: 400 0428 10 Piastra

Dettagli

MANUALE MANODOPERA FORFETTARIA Marca : MASH CODICE LAVORO Assieme: TELAIO DESCRIZIONE 50 / 125 MANODOPERA CILINDRATE 250 500 POSTO DI GUIDA A001 Sella 4,8 0,08 4,8 0,08 4,8 0,08 A002 Astuccio Attrezzi

Dettagli

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO PER MESSA IN FASE DISTRIBUZIONE O SOSTITUZIONE

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO PER MESSA IN FASE DISTRIBUZIONE O SOSTITUZIONE CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO PER MESSA IN FASE DISTRIBUZIONE O SOSTITUZIONE (NB Questo procedimento è valido anche per il 1.4 16V TJet) Posizionare la vettura sul ponte. Staccare:

Dettagli

SCdefault. 9-5 Monteringsanvisning

SCdefault. 9-5 Monteringsanvisning SCdefault 9-5 Monteringsanvisning SITdefault Kit tenuta di strada MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE Accessories Part No. Group Date Instruction Part

Dettagli

650 Sospensioni ruote posteriori

650 Sospensioni ruote posteriori 650 Sospensioni ruote posteriori Generale..650-1 Braccio di reazone...650-2 Rimuovere ed installare i bracci di reazione 650-2 Sostituire le boccole dei bracci di reazione..650-2 Tirante trasversale..650-3

Dettagli

sostituzione ammortizzatori

sostituzione ammortizzatori www.tecnicafuturo.it support@tecnicafuturo.it Mini Cooper SEMBREREBBE UN OPERAZIONE BANALE, MA LO SMONTAGGIO DEGLI AMMORTIZZATORI DEVE ESSERE ESEGUITO CON ESTREMA ATTENZIONE, POICHE SULLA MINI COOPER,

Dettagli

Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole parti e rimontaggio (vista d'insieme)

Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole parti e rimontaggio (vista d'insieme) Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole parti e rimontaggio (... Frizione Haldex della II generazione (Golf 2004 e Passat 2006 ): smontaggio nelle singole

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per Audi A3 1.8 T con codice motore ARZ ContiTech mostra come evitare errori durante la sostituzione della

Dettagli

Installazione. Kit di montaggio del soffiatore Pro Force Trattorino Groundsmaster 3280-D. Parti sciolte. Istruzioni di installazione

Installazione. Kit di montaggio del soffiatore Pro Force Trattorino Groundsmaster 3280-D. Parti sciolte. Istruzioni di installazione Form No. Kit di montaggio del soffiatore Pro Force Trattorino Groundsmaster 80-D Nº del modello 049 95-85 Rev A Istruzioni di installazione Installazione Parti sciolte Verificate che sia stata spedita

Dettagli

4357/4860 MX Atrezzo Multiregistro

4357/4860 MX Atrezzo Multiregistro 12_234 Forcella anteriore 4357/4860 MX Atrezzo Multiregistro Introduzione 2 3 Smontaggio forcella 4 Smontaggio coperchio a vite 15 Montaggio coperchio a vite 17 Smontaggio cartuccia 18 Smontaggio attrezzo

Dettagli

DESCRIZIONE MONTAGGIO ACCENSIONE PREMIUM 19/1

DESCRIZIONE MONTAGGIO ACCENSIONE PREMIUM 19/1 DESCRIZIONE MONTAGGIO ACCENSIONE PREMIUM 19/1 Adattabile ai modelli BOOSTER, BW'S, STUNT CATALIZZATO costruito a partire da 2003. La velocità dei 2 ruote da 50 CC è limitata a 45 km/h sulla rete stradale

Dettagli

Installation instructions, accessories. Kit Telaio Polestar. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden , , ,

Installation instructions, accessories. Kit Telaio Polestar. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden , , , Installation instructions, accessories Istruzioni No 31454845 Versione 1.1 Part. No. 31454559, 31454560, 31650301, 31650302 Kit Telaio Polestar Volvo Car Corporation Kit Telaio Polestar- 31454845 - V1.1

Dettagli

Harley-Davidson FLSTF Fat Boy

Harley-Davidson FLSTF Fat Boy TM Harley-Davidson FLSTF Fat Boy Harley-Davidson FLSTF Fat Boy INDICE Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Guida al montaggio Fase 66: La trasmissione 4 Fase 67: Le sospensioni posteriori Fase 68: Il sistema

Dettagli

Cippo 15 CATALOGO RICAMBI. Rev

Cippo 15 CATALOGO RICAMBI. Rev CATALOGO RICAMBI Rev.2-2008 TAV. 1 - Macchina base POS. DESCRIZIONE Q.TA' CODICE POS. DESCRIZIONE Q.TA' CODICE 1 Cavo di comando rullo 1 000332 32 Cinghia A-39 1 900218 2 Barra comando rullo completa 1

Dettagli

RIMOZIONE/INSTALLAZIONE MOTORE

RIMOZIONE/INSTALLAZIONE MOTORE 20 N.m (2,0 kgf m ) 22 N.m (2,2 kgf m ) 7. RIMOZIONE/INSTALLAZIONE MOTORE INFORMAZIONI DI SERVIZIO 7-1 INSTALLAZIONE MOTORE RIMOZIONE MOTORE 7-2 7-6 INFORMAZIONI DI SERVIZIO GENERALI Durante l'installazione

Dettagli

Via Lampedusa, SAN GIOVANNI IN PERSICETO(BO) Tel. : 051/ Fax : 051/

Via Lampedusa, SAN GIOVANNI IN PERSICETO(BO) Tel. : 051/ Fax : 051/ Via Lampedusa, 1-40017 SAN GIOVANNI IN PERSICETO(BO) Tel. : 051/820511 - Fax : 051/6826164 E-maiL: ricambi@benassispa.it export@benassispa.it CATALOGO GENERALE PARTI DI RICAMBIO TRATTORE AGRICOLO BT2001R

Dettagli

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI Uscita Data Allegati 1 23/07/2016 Fascicolo + DVD + mascherina con logo VW, fanale abbagliante, fanale anabbagliante, logo GTI, portiera sinistra 2 06/08/2016 Fascicolo + sedile, volante, specchietto retrovisore

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

ELENCO RICAMBISTICA PER AUTOMEZZI PIAGGIO LOTTO 4

ELENCO RICAMBISTICA PER AUTOMEZZI PIAGGIO LOTTO 4 ELENCO RICAMBISTICA PER AUTOMEZZI PIAGGIO LOTTO 4 ALBERO TRASMISSIONE NUOVO PORTER ALBERO TRASMISSIONE PORTER 16v ALZAVETRO SX PORTER AMMORTIZZATORE ANT. DX PORTER 16V AMMORTIZZATORE ANT. PORTER AMMORTIZZATORE

Dettagli

JEEP WILLYS Cofano 13/02/16 Tampone parabrezza Fissa-tampone Piastrina Stelo Piastrina fissaggio PERIODICITA': SETTIMANALE

JEEP WILLYS Cofano 13/02/16 Tampone parabrezza Fissa-tampone Piastrina Stelo Piastrina fissaggio PERIODICITA': SETTIMANALE JEEP WILLYS 2016 PERIODICITA': SETTIMANALE PREZZO 1a USCITA: 2,99 PREZZO DALLA 2a USCITA: 5,99 PREZZO USCITE SUCCESSIVE: 10,99 NUMERO USCITE PREVISTE: 100* *L Editore si riserva la facoltà di variare il

Dettagli

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI

COSTRUISCI LA VOLKSWAGEN GOLF GTI Uscita Data Allegati 1 23/07/2016 Fascicolo + DVD + mascherina con logo VW, fanale abbagliante, fanale anabbagliante, logo GTI, portiera sinistra 2 06/08/2016 Fascicolo + sedile, volante, specchietto retrovisore

Dettagli

Pag. 2. Tav. 1 - RETROTRENO. PRIX UNIT. Iva inclusa. Q.tà. Dado ruota svasato. Pneumatico posteriore. 8 Disco freno posteriore

Pag. 2. Tav. 1 - RETROTRENO. PRIX UNIT. Iva inclusa. Q.tà. Dado ruota svasato. Pneumatico posteriore. 8 Disco freno posteriore Pag. Tav. - RETROTRENO GB/T-000 Coppiglia GB/T- Dado Mozzo M WG-0 Rondella Ø WG-00 Dado ruota svasato WG-0 Ruota completa WG-0- Cerchio posteriore WG-0- Pneumatico posteriore GB/T- M0x0 WG-0 Mozzo ruota

Dettagli

SPACCATO MINICROSS SMR PRIMA 4.9 e PRIMA 913

SPACCATO MINICROSS SMR PRIMA 4.9 e PRIMA 913 SPACCATO MINICROSS SMR PRIMA 4.9 e PRIMA 913 TAVOLA 1 1 SMRCIDM4 PRIMA 4.9 TELAIO 1 SMRCIDM1 PRIMA 913 TELAIO TAVOLA 2 1 SMRCIOM1 PRIMA 4.9/913 RUBINETTO BENZINA 2 SMRCIOM2 PRIMA 4.9/913 GUARNIZIONE RUBINETTO

Dettagli

Cippo 10 CATALOGO RICAMBI. Rev

Cippo 10 CATALOGO RICAMBI. Rev CATALOGO RICAMBI Rev.2-2008 TAV. 1 - Macchina base POS. DESCRIZIONE Q.TA CODICE POS. DESCRIZIONE Q.TA CODICE 1 Cavo comando rullo 1 000203 29 Disco contagiri 1 000230 2a Barra comando rullo 1 000204 30

Dettagli

CODICE DESCRIZIONE MODELLO PREV. Q.TA' CAG60N VITE SST 125 9,00 CAG60N BULLONE SST 125 7,00 CAG60N VITE SST ,00 CAG60N101085

CODICE DESCRIZIONE MODELLO PREV. Q.TA' CAG60N VITE SST 125 9,00 CAG60N BULLONE SST 125 7,00 CAG60N VITE SST ,00 CAG60N101085 CODICE DESCRIZIONE MODELLO PREV. Q.TA' CAG60N101077 VITE SST 125 9,00 CAG60N101078 BULLONE SST 125 7,00 CAG60N101079 VITE SST 125 12,00 CAG60N101085 VITE SST 125 19,00 CAG60N101089 VITE SST 125 12,00 CAG60N101091

Dettagli

Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 1200 modello 44905, o 44907

Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 1200 modello 44905, o 44907 Form No. 8-64 Rev A Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 00 modello 44905, 44906 o 44907 Nº del modello 7-5899 Nº del modello 7-5907 Istruzioni di installazione AVVERTENZA

Dettagli

4860 MX Atrezzo Multiregistro 2003

4860 MX Atrezzo Multiregistro 2003 12_234 Forcella anteriore 4860 MX Atrezzo Multiregistro 2003 Introduzione 2 3 Smontaggio forcella 4 Smontaggio cartuccia 17 Smontaggio attrezzo compressione 21 Montaggio attrezzo compressione 24 Smontaggio

Dettagli

Smontaggio del cruscotto. Intervento. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio.

Smontaggio del cruscotto. Intervento. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio. Per informazioni sullo smontaggio dei pannelli, fare riferimento alla sezione Smontaggio dei pannelli. 03:19-00 Edizione 1 it-it 1 (13) all'esterno della cabina 1. Parcheggiare il veicolo con le ruote

Dettagli

Ford EcoBoost - Stacco cinghia della distribuzione:

Ford EcoBoost - Stacco cinghia della distribuzione: Ford 1.000 EcoBoost - Stacco cinghia della distribuzione: Per raggiungere la cinghia della distribuzione è necessario sospendere il motore scollegandolo dai suoi supporti, prima di questa operazione bisogna

Dettagli

MOTORE C34 (1E36FN) COMBI RIF. CODICE DESCRIZIONE Q.TÀ RIF. CODICE DESCRIZIONE Q.TÀ

MOTORE C34 (1E36FN) COMBI RIF. CODICE DESCRIZIONE Q.TÀ RIF. CODICE DESCRIZIONE Q.TÀ MOTORE C34E COMBI 1E36FN MOTORE C34 (1E36FN) COMBI RIF. CODICE DESCRIZIONE Q.TÀ RIF. CODICE DESCRIZIONE Q.TÀ 1-1 CG1814 VITE M5x20 1 1-47 CG0377 COLLETTORE CARBURATORE 1 1-2 CG3822 COPERCHIO CILINDRO 1

Dettagli

Copyright FIAT. Stacco ( Riattacco ) 1. Posizionare il cambio sul cavalletto rotativo (1a) mediante il supporto (1b).

Copyright FIAT. Stacco ( Riattacco ) 1. Posizionare il cambio sul cavalletto rotativo (1a) mediante il supporto (1b). Fiat Professional/ 250 - DUCATO/ Procedure/ CAMBIO/ CAMBIO MECCANICO CON DIFFERENZIALE/ RUOTISMI E SINCRONIZZAZIONE CAMBIO MECCANICO CON DIFFERENZIALE/ CAMBIO MECCANICO (6 VELOCITA') CON DIFFERENZIALE

Dettagli

CATALOGO RICAMBI. Cippo 10. Nelle versioni : - Benzina - Diesel - Per trattore RV

CATALOGO RICAMBI. Cippo 10. Nelle versioni : - Benzina - Diesel - Per trattore RV CATALOGO RICAMBI Cippo 10 Nelle versioni : - Benzina - Diesel - Per trattore RV-012004 INDICE TAVOLE RICAMBI TAV. 1 TAV. 2 TAV. 3 TAV. 4 TAV. 5 Gruppo macchina base Gruppo motore HP 20 B Gruppo carrello

Dettagli

FOCUS TECNICO MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA

FOCUS TECNICO MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA FOCUS TECNICO Settembre 2015 MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA Kit Dayco KTBWP2853 Il motore da 1,4 litri TB a benzina utilizzato sui modelli MiTo è

Dettagli

S c h e d a d i m o n t a g g i o Installation instructions

S c h e d a d i m o n t a g g i o Installation instructions Inserire gli attacchi testa e avvitare con i due dadi in dotazione (24) le viti superiori degli gli attacchi testa, per quelle inferiori usare i dadi di serie, quindi serrare Riposizionare le ventole e

Dettagli

Via Lampedusa, SAN GIOVANNI IN PERSICETO(BO) Tel. : 051/ Fax : 051/

Via Lampedusa, SAN GIOVANNI IN PERSICETO(BO) Tel. : 051/ Fax : 051/ Via Lampedusa, 1-40017 SAN GIOVANNI IN PERSICETO(BO) Tel. : 051/820511 - Fax : 051/6826164 E-maiL: ricambi@benassispa.it export@benassispa.it CATALOGO GENERALE PARTI DI RICAMBIO TRATTORE AGRICOLO BT2001R

Dettagli

Catalogo Ricambi: STG1170E - M Categoria: TURBONEVE

Catalogo Ricambi: STG1170E - M Categoria: TURBONEVE Catalogo Ricambi: STG1170E - M3961000 Categoria: TURBONEVE Data Creazione: 09/04/2013 GARMEC TURBONEVE STG1170E - M3961000 Tav.: 1 Foglio: 0 Macchina: STG1170E - M3961000 Tavola: TURBONEVE Edizione: TAV:

Dettagli

Kit ruttore differenziale frontale per veicoli polifunzionali Workman HDX/HDX-D a quattro ruote

Kit ruttore differenziale frontale per veicoli polifunzionali Workman HDX/HDX-D a quattro ruote Form No. 3378-787 Rev B Kit ruttore differenziale frontale per veicoli polifunzionali Workman HDX/HDX-D a quattro ruote Nº del modello 121-6337 Istruzioni di installazione AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza

Dettagli

Smontaggio. 4 Ruotare verso destra la boccola (4) in direzione dell indicazione «OFF». La boccola (4) ha filetto sinistrorso.

Smontaggio. 4 Ruotare verso destra la boccola (4) in direzione dell indicazione «OFF». La boccola (4) ha filetto sinistrorso. 0 0 Utensili particolari Boccola con filetto interno 0 necessari Chiave per dado 0 Chiave esagonale da /" 000 Dischi d estrazione 0 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

REV 80cc /11/07

REV 80cc /11/07 REV 80cc 2008 23/11/07 Pos.44 Comprende anche le posizioni: 31, 34, 44, 45, 68, 75(2pz), 81, 102, 111, 128, 141, 128, 153, 154. Pos.121 Comprende anche le posizioni: 120(2pz) ciclomotore REV 80cc 2008

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per Fiat Doblò Cargo/Combi (263) 1.6 D Multijet ContiTech mostra come evitare errori durante la sostituzione

Dettagli

R Raccomandazioni montaggio/smontaggio

R Raccomandazioni montaggio/smontaggio RUOTA R157.32 Raccomandazioni montaggio/smontaggio AUDI : SEAT : SKODA : VOLKSWAGEN : A1, A1FL, A2, S1 Cordoba IV, Ibiza(III, IV, IV FL), Toledo Fabia (FL,II, II FL, III), Roomster (FL), Rapid Polo (VII,

Dettagli

110 (Qt.3) 109 (Qt.5) (Qt.6) (Qt.4) (Qt.7) =147. (Qt.4) (Qt.5)

110 (Qt.3) 109 (Qt.5) (Qt.6) (Qt.4) (Qt.7) =147. (Qt.4) (Qt.5) 139 146 8 22 63 58 145 127 77 111 65 23 21 80 115 138 82 140 82 137 141 33 84 102 56 60 114 143 144 16 153 149 152 154 79 151 150 114 142 57 61 58 78 156 166 51 74 20 73 155 109 (Qt.5) 94 93 91 168 18

Dettagli

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)).

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)). 0 0 Utensili particolari Punte Torx con foro guida centrale 0 necessari Disco d estrazione 0 Punte Torx TX0 00 Cacciavite TX0 00 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

BMW R1150GS/ADV

BMW R1150GS/ADV BMW R1150GS/ADV 1998-2004 Lista delle Parti 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 1 Alimentatore 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta in Alcool

Dettagli

EVO 80cc Da numero di telaio : ZD3BT0100C /04/2013

EVO 80cc Da numero di telaio : ZD3BT0100C /04/2013 EVO 80cc 2013 Da numero di telaio : ZD3BT0100C0200485 04/04/2013 motore EVO 80cc 2013 cod. 3742864 000 04/04/2013 Pos.121 Comprende anche le posizioni: 120(2pz) Da numero di telaio : ZD3BT0100C0200485

Dettagli

ELENCO RICAMBISTICA PER AUTOCARRI NISSAN- MAXCITY LOTTO 3

ELENCO RICAMBISTICA PER AUTOCARRI NISSAN- MAXCITY LOTTO 3 ELENCO RICAMBISTICA PER AUTOCARRI NISSAN- MAXCITY LOTTO 3 ALBERO DI TRASMISSIONE NISSAN (EW784) ALBERO TRASMISSIONE NISSAN 3 ALTERNATORE NISSAN ALZACRISTALLO SX MANUALE NISSAN Alzavetro SX elettrico Nissan

Dettagli

TZX TNT Motor TZX TNT MOTOR

TZX TNT Motor TZX TNT MOTOR TZX TNT MOTOR TZX TNT Motor PARTE ALTA MOTORE 01 PASSARUOTA 25 CILINDRO 02 SELLA 26 PARTE BASSA MOTORE 03 TELAIO 27 CARTER ACCENSIONE-FRIZIONE 04 CAVALLETTO 28 ALBERO MOTORE 05 COMANDO FRENO POSTERIORE

Dettagli

Rimozione del motore

Rimozione del motore Rimozione del motore Rimuovere il motore significa toglierlo dal telaio, per poterci lavorare più comodamente sul tavolo da lavoro. Questa operazione è indispensabile quando c'è bisogno di intervenire

Dettagli

Rimozione del motore

Rimozione del motore Rimozione del motore Rimuovere il motore significa toglierlo dal telaio, per poterci lavorare più comodamente sul tavolo da lavoro. Questa operazione è indispensabile quando c'è bisogno di intervenire

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

NR. CODICE DESCRIZIONE NR. CODICE DESCRIZIONE

NR. CODICE DESCRIZIONE NR. CODICE DESCRIZIONE TOSAERBA FP 100/120 TAV.1 1 11.900.020 BUSSOLA CONICA 26 04.906.030 CHIAVETTA 2 11.100.100 PULEGGIA 27 50.300.001 SQUADRETTA SUPP. OSCIL. 3 00.012.035 VITE 28 07.200.000 SUPPORTO 4 02.000.012 RONDELLA

Dettagli

CATALOGO PARTI DI RICAMBIO

CATALOGO PARTI DI RICAMBIO CATALOGO PARTI DI RICAMBIO MAXXI, TONN 00CC 00-00 Prefisso telaio: TLCAME, ZDT Benzina/GPL/Metano Maxxi - MAXXI, TONN 00CC 00-00 Prefisso telaio: TLCAME, ZDT Indice Prodotti finiti... Indice alfanumerico...

Dettagli

MUSA 1.3 JTD 16v FILTRO COMBUSTIBILE

MUSA 1.3 JTD 16v FILTRO COMBUSTIBILE MUSA 1.3 JTD 16v FILTRO COMBUSTIBILE Stacco ( Riattacco ) Accertarsi che la chiave di accensione sia in posizione "STOP", quindi scollegare il morsetto (-) della batteria. - Batteria A1B 1. Scollegare

Dettagli

Modello Serie S/N Radice tyre changer Smonther 620 888.620 889 draw rif. RIVOLTA draw n Description 101 104 1 carcassa 102 104 1 fiancata sinistra 103 104 1 vite fissaggio fiancata 104 104 1 protezione

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Congratulazioni per aver acquistato un prodotto per sospensioni ad aria Arnott. Arnott Incorporated è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un prodotto di alta qualità al prezzo di mercato più competitivo.

Dettagli

S01283-S01284-S01293-S01294

S01283-S01284-S01293-S01294 AMA s.p.a. via Puccini, 28-42018 San Martino in Rio (RE) Tel. (+39) 0522.63.69.30 - Fax (+39) 0522.64.62.41 E-mail: www.ama.it Trasportatori cingolati S01283-S01284-S01293-S01294 TAVOLA RICAMBI TRASMISSIONE

Dettagli

Ammortizzatore molla pneumatica trazione integrale: vista d'insieme

Ammortizzatore molla pneumatica trazione integrale: vista d'insieme Pagina 1 di 2 Ammortizzatore molla pneumatica trazione integrale: vista d'insieme La coppia di serraggio delle tubazioni aria è per l'audi A6 generalmente pari a 2 Nm. 1 - Dado esagonale, autobloccante,

Dettagli

Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002

Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002 Ammortizzatore 02/2002 Ammortizzatore Introduzione 2 3 Smontaggio ammortizzatore 4 Smontaggio tubo laterale 13 Smontaggio MCC 34 Montaggio MCC 40 Montaggio tubo laterale 43 Smontaggio stelo stantuffo laterale

Dettagli

DECESPUGLIATORE SK451DLX SK571DLX

DECESPUGLIATORE SK451DLX SK571DLX DECESPUGLIATORE SK451DLX SK571DLX Aggiornamento settembre 2006 TABELLA FLESSIBILI PER DECESPUGLIATORI TERMINALE FLESSIBILE LATO DX TERMINALE FLESSIBILE LATO SX TIPO LATO MOTORE LATO ASTA A SK45DLX - SK57DLX

Dettagli

Harley-Davidson FLSTF Fat Boy

Harley-Davidson FLSTF Fat Boy TM 0 Harley-Davidson FLSTF Fat Boy INDICE Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Guida al montaggio Fase 60: Il montaggio della pedalina del cambio Fase 6: Il forcellone posteriore Fase 6: Il montaggio del forcellone

Dettagli

Quadro strumenti: schema generale di montaggio

Quadro strumenti: schema generale di montaggio Quadro strumenti: schema generale di montaggio Parte I 1 - Cruscotto 2 - Maschera del quadro strumenti 3 - Unità multifunzione 4 - Rivestimento superiore del pistone sterzo 5 - Unità fanali 6 - Supporto

Dettagli

BTR 550 Cat.2013 Transporter. Documents. BTR 550 Cat.2013 Transporter. Telaio. Trasmissione. Comandi (manubrio) Selettore 4+2. Scatola del cambio 4+2

BTR 550 Cat.2013 Transporter. Documents. BTR 550 Cat.2013 Transporter. Telaio. Trasmissione. Comandi (manubrio) Selettore 4+2. Scatola del cambio 4+2 Documents Telaio Trasmissione Comandi (manubrio) Selettore 4+2 Scatola del cambio 4+2 Ingranaggi 4+2 Catenaria Sponda (Fissa) 18.09.2018 Page 1-20 Illustration Telaio BTR 550 Cat.2013 Transporter Copyright

Dettagli

Smontaggio del radiatore. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai veicoli con cabine G ed R e larghezza anteriore pari a mm.

Smontaggio del radiatore. Informazioni generali. Attrezzi. Applicabile ai veicoli con cabine G ed R e larghezza anteriore pari a mm. Informazioni generali Informazioni generali Applicabile ai veicoli con cabine G ed R e larghezza anteriore pari a 1.140 mm. PERICOLO Indossare guanti protettivi, occhiali protettivi e abbigliamento protettivo

Dettagli

ISTRUZIONI MONTAGGIO PORTATARGA MONSTER

ISTRUZIONI MONTAGGIO PORTATARGA MONSTER ISTRUZIONI MONTGGIO PORTTRG MONSTER 1100 2009 Prima di procedere alla seguente descrizione di montaggio, Evotech specifica che declina all utente le responsabilità dovute ad un non corretto montaggio dei

Dettagli

POSIZIONE CODICE ARTICOLO DESCRIZIONE

POSIZIONE CODICE ARTICOLO DESCRIZIONE TAVOLA N.1 01 CM1130215 Motore completo 02 497091 Serie guarnizioni e paraoli 03 497090 Serie guarnizioni gruppo termico TAVOLA N.2 01 CM1145215001 Carter motore 01 CM1145215002 Carter motore 01 CM1145215003

Dettagli

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 4

Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7. Pack 4 Costruisci la leggendaria PORSCHE RS 2.7 Pack 4 Costruisci la leggendaria P O R S C H E RS 2.7 Indice PAGINA FASE 21 La scatola del cambio (1) 89 22 La scatola del cambio (2) 93 23 La sospensione posteriore

Dettagli

CRAZY TNT MOTOR CRAZY TNT MOTOR

CRAZY TNT MOTOR CRAZY TNT MOTOR CRAZY TNT MOTOR CRAZY TNT MOTOR CILINDRO - ALBERO MOTORE 01 SELLA 18 CARTER TRASMISSIONE 02 FARO ANTERIORE 19 POMPA OLIO - RAFFREDDAMENTO 03 FRECCE 20 ROTORE - STATORE 04 FARO POSTERIORE 21 MESSA IN MOTO

Dettagli

AR09.40-P-6020CO Smontare, montare il turbocompressore a gas di scarico MOTORE 642 nel TIPO 204

AR09.40-P-6020CO Smontare, montare il turbocompressore a gas di scarico MOTORE 642 nel TIPO 204 AR09.40-P-6020CO Smontare, montare il turbocompressore a gas di scarico 2.4.12 1 Canale di aspirazione aria motore 6 Tubo collettore dei gas di scarico 10 Tubo dei gas di scarico 2 Condotto aria di sovralimentazione

Dettagli

listino ricambi R-1 off road

listino ricambi R-1 off road listino ricambi R- off road LISTINO BERGONZONI R- (aggiornato al 8/0/0) AUTOMODELLO R- in kit di montaggio 599,00 R000 DECALS 9,50 R00 ISTRUZIONI 9,00 R00 VALIGETTA NERA,00 R003 VITE PER FISSAGGIO CORONA

Dettagli

Catena di distribuzione: stacco e riattacco

Catena di distribuzione: stacco e riattacco Page 1 of 23 Catena di distribuzione: stacco e riattacco Attrezzi speciali, strumenti di controllo e di misurazione e altri materiali necessari t Attrezzo -T10352/2- t Fermo -T10355- t Perno di bloccaggio

Dettagli

RM85B TELAIO E CONTROLLI

RM85B TELAIO E CONTROLLI TELAIO E CONTROLLI TELAIO E CONTROLLI 1 80-1484-A31-00 Telaio principale 1 1 2 80-1483-346-00 Protezione posteriore motore 1 1 3 80-1484-213-00 Musetto 1 1 4 80-1484-904-00 Etichetta 1 1 5 89-1136-080202

Dettagli

COSTRUISCI IL TRATTORE CINGOLATO FIAT 605C

COSTRUISCI IL TRATTORE CINGOLATO FIAT 605C COSTRUISCI IL TRATTORE CINGOLATO FIAT 605C Uscita Data Allegati 1 30/12/2014 fascicolo + Calandra anteriore, griglia inferiore e superiore, ruota motrice posteriore, supporto proiettore sx, trasparente

Dettagli

Sostituzione cinghia di trasmissione Touring twin cam 1450 m.y by Joker

Sostituzione cinghia di trasmissione Touring twin cam 1450 m.y by Joker Modello Sostituzione cinghia di trasmissione Touring twin cam 1450 m.y. 2002 by Joker Electra Glide Standard 2002 FUNKYMAMA Km 70.000 Prima di procedere alle operazioni descritte in questa guida accertarsi

Dettagli

COSTRUISCI LA MITICA VESPA 150 GS DEL 1956

COSTRUISCI LA MITICA VESPA 150 GS DEL 1956 Uscita Data Allegati 1 20/08/2016 fascicolo + calotta superiore e inferiore del manubrio +componenti tachimetro con contachilometri + MARCHIO VESPA GS +Spia luci +blocchetto di accensione + viti + DVD

Dettagli

DAYCO AFTERMARKET TECHNICAL INFORMATION

DAYCO AFTERMARKET TECHNICAL INFORMATION X DAYCO AFTERMARKET TECHNICAL INFORMATION Subject: KTB 474/ KTB476 DACIA - RENAULT LOGAN CLIO MODUS MEGANE - SCENIC KANGOO KTB 474 Mtr. K4K 712 / 714 / 716 / 718 / 724 / 728 / 729 / 732 / 734 /740 /760

Dettagli

KD Raccomandazioni montaggio/smontaggio

KD Raccomandazioni montaggio/smontaggio KD455.50/IT/01-06/2014 KD455.50 Raccomandazioni montaggio/smontaggio NISSAN: Primastar, Primastar FL, Interstar (I, II, II FL) MOTORI RIFERIMENTI OE 2.2 dci 2.5 dci 16806-00QAG CINEMATICA DELLA DEL KIT

Dettagli

Data di pubblicazione: 12-ago-2016 Gestione elettronica del motore - Diesel 3.0L TDV6 - Sensore posizione albero motore (CKP) Smontaggio e montaggio

Data di pubblicazione: 12-ago-2016 Gestione elettronica del motore - Diesel 3.0L TDV6 - Sensore posizione albero motore (CKP) Smontaggio e montaggio Data di pubblicazione: 12-ago-2016 Gestione elettronica del motore - Diesel 3.0L TDV6 - Sensore posizione albero motore (CKP) Smontaggio e montaggio Smontaggio 1. Scollegare il cavo di massa della batteria.

Dettagli

Costruisci il Mitico Trattore FIAT 605 C 2 edizione I raccoglitori dei fascicoli saranno disponibili in edicola contestualmente alle uscite 20 e 65.

Costruisci il Mitico Trattore FIAT 605 C 2 edizione I raccoglitori dei fascicoli saranno disponibili in edicola contestualmente alle uscite 20 e 65. Costruisci il Mitico Trattore FIAT 605 C 2 edizione I raccoglitori dei fascicoli saranno disponibili in edicola contestualmente alle uscite 20 e 65. Uscita Data Allegati 1 05/08/17 fascicolo + Calandra

Dettagli

MANUALE DI MONTAGGIO HR25T

MANUALE DI MONTAGGIO HR25T MANUALE DI MONTAGGIO HR25T Indice: Condizioni per poter montare il Kit 2 Fase 1. Rimozione del movimento centrale originale 3 Fase 2. Installazione del Kit motore 5 a) Controllo diametro e larghezza scatola

Dettagli

Pos. Mod. Codice Q.tà Denominazione Denomination Description Benennung Descripcion 1 E BASAMENTO SPAZZOLE 2 R VITE SPECIALE 3

Pos. Mod. Codice Q.tà Denominazione Denomination Description Benennung Descripcion 1 E BASAMENTO SPAZZOLE 2 R VITE SPECIALE 3 Gamma 66/83/108 Pos. Mod. Codice Q.tà Denominazione Denomination Description Benennung Descripcion 1 E9815010 1 BASAMENTO SPAZZOLE 2 R1501050 1 VITE SPECIALE 3 E7605030 1 PARASPRUZZI 4 R1501240 1 LISTELLO

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per kit cinghia dentata CT881K2 / CT881WP1 su Ford Fiesta V anno 2004 (JH_JD_) 1,4 litri 16 V con codice

Dettagli

COSTRUISCI LA MITICA VESPA 150 GS DEL edizione

COSTRUISCI LA MITICA VESPA 150 GS DEL edizione Uscita Data Allegati 1 19/08/17 fascicolo + calotta superiore e inferiore del manubrio +componenti tachimetro con contachilometri + MARCHIO VESPA GS +Spia luci +blocchetto di accensione + viti + DVD 2

Dettagli

Avvertenza. Avvertenza

Avvertenza. Avvertenza Istruzioni di montaggio: Modelli Bonneville, Bonneville T00, Thruxton, Speedmaster, America e Scrambler a iniezione Kit limitatore di potenza da 5 kw - A968077 e A968078 La ringraziamo per aver scelto

Dettagli

DESCRIZIONE GIACENZA UBICAZIONE MARCA CATEGORIA

DESCRIZIONE GIACENZA UBICAZIONE MARCA CATEGORIA SNODO 2 2/B n.a. componentistica v TAZZA VETRO/=26560601 1 21/B n.a. componentistica v TAPPO MONOBLOCCO/=83935922 9 27/D n.a. componentistica v VASCHETTA 1 45/F n.a. componentistica v VITE REGISTRO/=83954427

Dettagli